View Full Version : ATI RADEON X1950PRO AGP 512Mb
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
Dragonx21
04-02-2007, 11:54
A me questi (http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Recensioni%20Hw/Immagini/Ati_x1950xtx/pctNoaudio.wmv) di PCTuner fanno paura :mbe:
Mi aspetto solo di vedere code di lucertola e occhi di pipistrello mescolati nel calderone con un grosso mestolo :eek:
che c'è di pauroso? l'ho fatto anche io :D :D
Ma questa skeda a livello di quale geforce può essere??? (agp/pci-e)
Va meglio di una 7800GTX 256 MB??
diciamo che sta alla pari di una geforce 7900gt
però la ati con i filtri attivi va meglio...
sul sito www.ati.com
scegli esattamente ati radeon x1950pro :D
intendi x1950 series?
luterofland
04-02-2007, 15:03
qualcuno di voi la provata con queste directx:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=4b1f5d0c-5e44-4864-93cd-464ef59da050&DisplayLang=en
a me iil sistema a sentito il colpo spero in nuovi driver
kosimiro
04-02-2007, 15:55
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=4b1f5d0c-5e44-4864-93cd-464ef59da050&DisplayLang=en
ma sono le directx 10 ? la ati 1950pro non le supporta ;)
luterofland
04-02-2007, 16:08
le direct x 10 non sono installabili su xp queste si
kosimiro
04-02-2007, 16:48
le direct x 10 non sono installabili su xp queste si
ma che c'è ne fai se giochi directx 10 non ci stanno ?= :oink:
Lud von Pipper
04-02-2007, 17:34
Credo siano l'equivalente delle DX9 rilasciate con vista: queste però non hanno le patch necessarie a Vista per fare funzionare correttamente i giochi.
Con XP non sono necessarie.
E' un semplice aggiornamento delle DX9.0c, come ce ne sono ogni 2/3 mesi (l'ultimo è stato a dicembre scorso)
Lupin 86
05-02-2007, 07:10
diciamo che sta alla pari di una geforce 7900gt
però la ati con i filtri attivi va meglio...
Ma la 7900GT non va meglio della 7800GTX 256MB ???
presentata x1950gt agp da palit
Squalo di Montagna
05-02-2007, 18:11
presentata x1950gt agp da palit
è uguale alla "pro" solo che lavora a frequenze inferiori se ho capito bene :fagiano:
bhè se costerà meno della pro potrei farci un pensierino, tanto con quel ventolone si overclokkerà senza problemi :D
http://img251.imageshack.us/img251/7681/news43412yf2.jpg (http://imageshack.us)
è uguale alla "pro" solo che lavora a frequenze inferiori se ho capito bene :fagiano:
bhè se costerà meno della pro potrei farci un pensierino, tanto con quel ventolone si overclokkerà senza problemi :D
Da quello che mi sembra di capire anche questa non ha il videoIN... o sbaglio?
Squalo di Montagna
05-02-2007, 20:57
forse mi confondo con un'altra scheda :oink: , xò mi sembra di aver letto da qualche parte che la x1950gt possiede la tecnologia VIVO che dovrebbe essere quella che permette l'acquisizione video :Perfido:
Dragonx21
05-02-2007, 21:19
http://img251.imageshack.us/img251/7681/news43412yf2.jpg (http://imageshack.us)
l'alimentazione è completamente differente, ho i miei dubbi che salga almeno alle frequenze della pro :muro:
luterofland
06-02-2007, 03:08
attenzione se qualcuno volesse acquistare Accelero X2 si deve accertare che sia la versione giusta quella per X1950Pro fonte:
http://www.techpowerup.com/?24625
:Prrr:
luterofland
06-02-2007, 03:18
qualcosa di piu per rodersi il fegato:
http://www.vr-zone.com/?i=4570
:ciapet: :muro:
l'alimentazione è completamente differente, ho i miei dubbi che salga almeno alle frequenze della pro :muro:
La'limentazione non è affatto differente, visto che ha una normale "presa" PCI-Ex, come hanno varie X1950Pro (la Sapphire ha due molex, da tre poli ciascuno, che in tutto fanno sei poli, e una "presa" PCI-Ex ha sei poli) ;)
Cmnq la X1950GT ha la stessa identica GPU della X1950Pro, ma con frequenze di clock più basse 500/1200 contro 575/1380: evidentemente ATI ha un po' di chip in avanzo da smaltire, prima di concentrarsi su R600 e derivati
Dragonx21
06-02-2007, 10:42
La'limentazione non è affatto differente, visto che ha una normale "presa" PCI-Ex, come hanno varie X1950Pro (la Sapphire ha due molex, da tre poli ciascuno, che in tutto fanno sei poli, e una "presa" PCI-Ex ha sei poli) ;)
Cmnq la X1950GT ha la stessa identica GPU della X1950Pro, ma con frequenze di clock più basse 500/1200 contro 575/1380: evidentemente ATI ha un po' di chip in avanzo da smaltire, prima di concentrarsi su R600 e derivati
io come alimentazione intendo i regolatori di tensione, e i mosfet. la pro ha un regolatore a 2 fasi per la gpu, la GT ha dei semplici mosfet
la pro è dotata di componentistica molto più avanzata nel reparto alimentazione. ;)
io come alimentazione intendo i regolatori di tensione, e i mosfet. la pro ha un regolatore a 2 fasi per la gpu, la GT ha dei semplici mosfet
la pro è dotata di componentistica molto più avanzata nel reparto alimentazione. ;)
Ok, ora va meglio, sorry per l'errore ;)
Dragonx21
06-02-2007, 11:40
no problem, dovevo essere più chiaro io all'inizio ;)
Giux-900
06-02-2007, 11:42
Sapete dirmi com'è il supporto in oc per questa scheda dai vari programmi-utility al momento attuale ??
Dragonx21
06-02-2007, 12:14
Sapete dirmi com'è il supporto in oc per questa scheda dai vari programmi-utility al momento attuale ??
ATT ultima beta permette di variare le frequenze.
senza problemi sul core
e con step di 27Mhz sulle memorie
lo stesso fa atitool, che con una patch permette di modificare i timing.
winclk permette di modificare la frequenza delle memorie come si vuole, ma si perde parecchio perchè modifica i timing.
narnonet
06-02-2007, 12:21
la 1950PRO sarà la mia prima scheda POWERED by ATI...
volevo sapere cosa devo installare come driver?
ho scaricato dal sito amd 3 tipi d driver
- i Display Driver 12MB
- il Catalyst Software Suite 34MB
- il Catalyst Control Center (Italian) 16 MB
quale dei 3 devo mettere? non voglio extra oltre ai driver e alle impostazioni di AA e AF...
Ciao
Cpt Nemo
06-02-2007, 15:48
Ciao ,è da qualche giorno che anch'io ho preso la sapphire pero' non capisco come si fa a regolare la velocita della ventola ,cosi' come' impostata non e' rumorosissima (a perte quei 2 secondi all'accensione che pare na turbina)ma un po si sente nel catalist control center non c'e' nessuna voce che indichi la velocita' della ventola c'e' solo la temperatura , poi vorrei sapere che cos' l'ati tray tools e che problemi da se ho installato il ccc(e' la mia prima ATI :D )
Quale dei due connettori dvi e' il primario e succede niente se si mette nel secondario invece che nel primario
p.s. nel 3dmark05 ho fatto 7500 circa come' come punteggio con un athlon xp3000+ e 1gb di ram. :rolleyes:
Lupin 86
06-02-2007, 16:12
Ciao ,è da qualche giorno che anch'io ho preso la sapphire pero' non capisco come si fa a regolare la velocita della ventola ,cosi' come' impostata non e' rumorosissima (a perte quei 2 secondi all'accensione che pare na turbina)ma un po si sente nel catalist control center non c'e' nessuna voce che indichi la velocita' della ventola c'e' solo la temperatura , poi vorrei sapere che cos' l'ati tray tools e che problemi da se ho installato il ccc(e' la mia prima ATI :D )
p.s. nel 3dmark05 ho fatto 7500 circa come' come punteggio con un athlon xp3000+ e 1gb di ram. :rolleyes:
Ciao come ti va 'sta scheda con i giochi?? visto che io ho un P4 3.0GHZ (simile al tuo a prestazioni) così mi regolo.. che alimentatore usi? amperaggi sulle 12 VOLTS ???
Grazie.
Cpt Nemo
06-02-2007, 16:22
Ciao come ti va 'sta scheda con i giochi?? visto che io ho un P4 3.0GHZ (simile al tuo a prestazioni) così mi regolo.. che alimentatore usi? amperaggi sulle 12 VOLTS ???
Grazie.
Ciao ,ho provato solo 2 giochi need for speed carbon e dark messiah e andavano alla grande il mio ali e' un 450w con 20ampere sulla linea a 12volt
Dragonx21
06-02-2007, 19:46
Quale dei due connettori dvi e' il primario e succede niente se si mette nel secondario invece che nel primario
l'ATT permette di variare la velocità della ventola. nessun problema con il ccc
non cambia nulla per i dvi
Ciao dragonx ,sono anchio felice possessore di questa scheda (sapphire 512mb), ho visto che riesci a portare la tua a 650 /775 ;io arrivo a 621/749,hai usato accorgimenti particolari tipo flash del bios con over volt ,dissy piu efficente dell originale ? Che marca è la scheda?
narnonet
06-02-2007, 20:30
- i Display Driver 12MB
quale dei 3 devo mettere? non voglio extra oltre ai driver e alle impostazioni di AA e AF...
Ciao
nessuno mi aiuta? :(
Ciao
luterofland
06-02-2007, 20:42
i Display Driver 12MB+ ati tray tool
luterofland
06-02-2007, 20:44
- i Display Driver 12MB
Ciao
i Display Driver 12MB+ati tray tool
narnonet
06-02-2007, 20:58
i Display Driver 12MB+ati tray tool
perfetto... così non appesantisco il sistema con stronzate inutili
Ciao e Grazie
P.S. ho appena ordinato la 1950PRO
Dragonx21
06-02-2007, 22:56
Ciao dragonx ,sono anchio felice possessore di questa scheda (sapphire 512mb), ho visto che riesci a portare la tua a 650 /775 ;io arrivo a 621/749,hai usato accorgimenti particolari tipo flash del bios con over volt ,dissy piu efficente dell originale ? Che marca è la scheda?
648/783
niente overvolt, e niente dissy strani, stock cooling e stock volt.
sapphire 512Mb
nelle memorie ho ulteriolmente reso aggressivi i timing.
che programma hai usato per cloccare le ram non a step di 27Mhz?
Cpt Nemo
06-02-2007, 23:03
Salve ho un problema molto strano :da quanto ho montato la suddetta scheda mi capita che alle volte (mi era capitato un paio di volte in 2 anni con la scheda vecchia)quando accendo il pc questo si impalla con schermo nero e ventola della vga al massimo e non riesco neanche a resettare, devo spegnere direttamente l'ali e poi riccendendo non sempre parte al secondo colpo ma devo insistere ,quando parte pero' non da nessun segno di instabilita sia in win che nei giochi ;avevo pensato all'alimentatore come se gli mancasse lo spunto per fare partire il pc ma se questo non riuscisse a spingere la scheda durante i giochi dove necessita piu' corrente darebbe problemi e invece niente(comunque e' un 450w da 20ampere).Sapete darmi qualche consiglio
Dragonx21
06-02-2007, 23:09
Salve ho un problema molto strano :da quanto ho montato la suddetta scheda mi capita che alle volte (mi era capitato un paio di volte in 2 anni con la scheda vecchia)quando accendo il pc questo si impalla con schermo nero e ventola della vga al massimo e non riesco neanche a resettare, devo spegnere direttamente l'ali e poi riccendendo non sempre parte al secondo colpo ma devo insistere ,quando parte pero' non da nessun segno di instabilita sia in win che nei giochi ;avevo pensato all'alimentatore come se gli mancasse lo spunto per fare partire il pc ma se questo non riuscisse a spingere la scheda durante i giochi dove necessita piu' corrente darebbe problemi e invece niente(comunque e' un 450w da 20ampere).Sapete darmi qualche consiglio
è successo anche a me oggi, ma non è un problema di alimentazione.
può essere il chip rialto che crea qualche problema se è molto caldo.
Cpt Nemo
06-02-2007, 23:47
ho notato che il problema si verifica se spengo e immediatamente riaccendo il pc mentre se provo ad accenderlo dopo un po di tempo parte normalmente
Vorrei passare dalla mia X800XL a questa 1950pro AGP 512....che ne pensate????
c'è parecchia differenza?!?
La sto cercando , ma nn riesco a trovarla...
vorrei rimanere su un PCB rosso...in onore ad ATi...
migliore in overclock?ventole termoregolate?ViVo??
consigli??
Dragonx21
07-02-2007, 09:45
ho notato che il problema si verifica se spengo e immediatamente riaccendo il pc mentre se provo ad accenderlo dopo un po di tempo parte normalmente
infatti, è un problema di surriscaldamento del chip rialto. cerca di raffreddare meglio quella zona...
Vorrei passare dalla mia X800XL a questa 1950pro AGP 512....che ne pensate????
c'è parecchia differenza?!?
La sto cercando , ma nn riesco a trovarla...
vorrei rimanere su un PCB rosso...in onore ad ATi...
migliore in overclock?ventole termoregolate?ViVo??
consigli??
la sapphire è solo blu, e non è vivo.
rosse... la club 3d da 256Mb che è anche vivo.
la His 512Mb.. ma è introvabile non so se vivo.
Cpt Nemo
07-02-2007, 10:12
Ho fatto qualche prova e' il problema e' questo :se accendo il pc a freddo questo parte normalmete ,ma se lo spengo e lo riaccendo immediatamente questo non parte (girano solo le ventole senza fare alcun biip di boot o bip di problemi e sono costretto a spegnerlo dall'alimentatore direttamente perche il pulsante nel pannello anteriore non risponde)se invece lo spengo e poi lo riaccendo dopo 3-5minuti il pc parte normalemte se invece riavvio solamente tutto funziona normalmente,ho provato a mettere una ventolina sul chip rialto ma non cambia nulla ; da cosa puo' dipendere sto strano problema
Dragonx21
07-02-2007, 10:17
a questo punto boh.
è successo anche a me ma avevo il rialto caldissimo :D
Cpt Nemo
07-02-2007, 10:30
il chip rialto non dovrebbe essere un problema perche leggevo che lavora bene aanche fino 130 gradi la cosa che mi fa indicare come primo indiziato l'alimentatore e' che giai un paio di volte mi era successa una cosa simile con la vecchia scheda video ma giusto 2 volte e' proprio come se non avesse lo spunto per fare il boot piu' che altro se fosse un malfunzionamento della vga avrebbe almeno dovuto far fare il boot e segnalare un problema attraverso i bip:rolleyes:
Dragonx21
07-02-2007, 10:31
il chip rialto non dovrebbe essere un problema perche leggevo che lavora bene aanche fino 130 gradi la cosa che mi fa indicare come primo indiziato l'alimentatore e' che giai un paio di volte mi era successa una cosa simile con la vecchia scheda video ma giusto 2 volte e' proprio come se non avesse lo spunto per fare il boot piu' che altro se fosse un malfunzionamento della vga avrebbe almeno dovuto far fare il boot e segnalare un problema attraverso i bip:rolleyes:
io con un OCZ 520W non dovrei avere problemi di alimentazione, eppure me l'ha fatto lo stesso lo scherzetto. :confused:
Cpt Nemo
07-02-2007, 10:39
io con un OCZ 520W non dovrei avere problemi di alimentazione, eppure me l'ha fatto lo stesso lo scherzetto. :confused:
Hai provato a spegnere e riaccendere immediatamente?
Un Pentium D 820, D 915 o D 925 sono sufficienti per non essere cpu limited con la ATI X1950 PRO 512MB AGP ?
In generale, quale cpu è meglio tra D 820 e D 915/925 ?
Una cpu XP-M 2600 anche in overclock sarebbe troppo cpu limited con una SAPPHIRE ATI X1950 PRO 512MB AGP ?
648/783
niente overvolt, e niente dissy strani, stock cooling e stock volt.
sapphire 512Mb
nelle memorie ho ulteriolmente reso aggressivi i timing.
che programma hai usato per cloccare le ram non a step di 27Mhz?
Sto usando att,ma da 621/749 nn riesco a salire nemmeno un mhz,poi è chiaro che nn tutte le vga nascono uguali!!!Mi accontentero di 9900 al 3dmark 05,con asus a8v deluxe e amd winch 3200@2600mhz!!Come ali ho un enermax 520 che dovrebbe bastare....,tu che mobo hai,e che tool usi per clokkare la tua?Magari se postassi anche i timing delle tue memorie....hehe thanks!!!
Dragonx21
07-02-2007, 14:35
Sto usando att,ma da 621/749 nn riesco a salire nemmeno un mhz,poi è chiaro che nn tutte le vga nascono uguali!!!Mi accontentero di 9900 al 3dmark 05,con asus a8v deluxe e amd winch 3200@2600mhz!!Come ali ho un enermax 520 che dovrebbe bastare....,tu che mobo hai,e che tool usi per clokkare la tua?Magari se postassi anche i timing delle tue memorie....hehe thanks!!!
ATT sono arrivato adesso a 648/789 scoprendo che si può salire di 6mhz alla volta :muro: :muro:
a 796 chiude lo 03, ma non lo 06.
quando li avrò ottimizzati, i timing li posterò.
chi è riuscito a flashare il bios di questa scheda e con quale utility?
luterofland
07-02-2007, 16:34
infatti, è un problema di surriscaldamento del chip rialto. cerca di raffreddare meglio quella zona...
la sapphire è solo blu, e non è vivo.
rosse... la club 3d da 256Mb che è anche vivo.
la His 512Mb.. ma è introvabile non so se vivo.
la sapphire e anche verde ed questa e vivo
Scusatemi..sono alla mia prima scheda ATI e vi chiedevo se i migliori Driver per la sapphire X1950Pro 512mb sono:
1) Catalyst 7.1
2) Omega Drivers
3) Altro..
Ed inoltre è sempre meglio non installare il Control Pannel,ma utilizzare ATI TRAY TOOL?
Fatemi sapere..
GRAZIE MILLE :help:
la sapphire e anche verde ed questa e vivoLa sapphire (purtroppo) non è VIVO. (Ha la tecnologia Avivo che è tutta un'altra cosa!)
Verde non l'ho mai vista... dove l'hai vista tu?
Dragonx21
07-02-2007, 17:33
la sapphire e anche verde ed questa e vivo
non esistono sapphire verdi, tantomeno vivo. purtroppo.
referenza: sito sapphiretech.
ATT sono arrivato adesso a 648/789 scoprendo che si può salire di 6mhz alla volta :muro: :muro:
a 796 chiude lo 03, ma non lo 06.
quando li avrò ottimizzati, i timing li posterò.
chi è riuscito a flashare il bios di questa scheda e con quale utility?
Ok grazie, ti incollo il testo del post di marth che ha postato la sua esperienza nella sezione overclocking: Con RaBiT si può editare solamente il VDDC, ossia, la tensione che va al Core, non alle memorie...
Io, passando da 1.300V a 1.325V ho ottenuto stabili i 635Mhz, mentre prima al massimo 620Mhz, testati tutto ieri con FlatOut2 e tutti i 3DMark, uno sbattimento assurdo , però adesso la mia scheda è di default 635Mhz/1500Mhz, come da sign, la nuova MaRtH Edition...
ok penso di aver capito la panoramica...ma come modello cosa mi consigliereste?Sapete dove la posso acquistare....mi pare che sia esaurita un po' ovunque...
PS i 512Mb DDRIII....per quanto inutili , meglio averli o nn averli?considerando la poca differenza di prezzo...(imho meglio averli....)
Emanueluzzolo
07-02-2007, 19:05
ok penso di aver capito la panoramica...ma come modello cosa mi consigliereste?Sapete dove la posso acquistare....mi pare che sia esaurita un po' ovunque...
PS i 512Mb DDRIII....per quanto inutili , meglio averli o nn averli?considerando la poca differenza di prezzo...(imho meglio averli....)
Meglio averli... infondo il maggiore quantitativo di ram permette alla scheda video di gestire meglio le texture pesanti nei giochi che prossimamente usciranno.
Ciao
Scusatemi..sono alla mia prima scheda ATI e vi chiedevo se i migliori Driver per la sapphire X1950Pro 512mb sono:
1) Catalyst 7.1
2) Omega Drivers
3) Altro..
Ed inoltre è sempre meglio non installare il Control Pannel,ma utilizzare ATI TRAY TOOL?
Fatemi sapere..
GRAZIE MILLE
Dragonx21
07-02-2007, 20:29
Ok grazie, ti incollo il testo del post di marth che ha postato la sua esperienza nella sezione overclocking: Con RaBiT si può editare solamente il VDDC, ossia, la tensione che va al Core, non alle memorie...
Io, passando da 1.300V a 1.325V ho ottenuto stabili i 635Mhz, mentre prima al massimo 620Mhz, testati tutto ieri con FlatOut2 e tutti i 3DMark, uno sbattimento assurdo , però adesso la mia scheda è di default 635Mhz/1500Mhz, come da sign, la nuova MaRtH Edition...
però con radbit non riesco a flashare sul bios, non trovo l'opzione..
Hmm, mi spiace ma io nn son molto pratico,Marth fatti vivo :D
Dragonx21
07-02-2007, 20:40
1) Catalyst 7.1
2) Omega Drivers
3) Altro..
Fatemi sapere..
GRAZIE MILLE
io mi trovo benissimo con i Cata 7.1 completi, contemporaneamente ad ATT
luterofland
07-02-2007, 23:06
non esistono sapphire verdi, tantomeno vivo. purtroppo.
referenza: sito sapphiretech.
quella che mi ritrovo nel mio tavuer e un fantasma allora. la cosa non mi disturba piu di tanto, piu che altro sono curioso dove recuperi queste informazioni :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Dragonx21
07-02-2007, 23:14
quella che mi ritrovo nel mio tavuer e un fantasma allora. la cosa non mi disturba piu di tanto, piu che altro sono curioso dove recuperi queste informazioni :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ti ho anche scritto che sul sito UFFICIALE della sapphire NON ESISTE VERDE e VIVO.
portami tu le prove della sua esistenza.
http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=168&pid=g&grp=2
http://www.sapphiretech.com/en/productfiles/168image5.jpg
http://www.sapphiretech.com/en/productfiles/168image6.jpg
a me nn sembra verde.. tantomeno vivo
luterofland
07-02-2007, 23:34
ti ho anche scritto che sul sito UFFICIALE della sapphire NON ESISTE VERDE e VIVO.
portami tu le prove della sua esistenza.
http://www.sapphiretech.com/il/products/products_overview.php?gpid=168&pid=g&grp=2
http://www.sapphiretech.com/en/productfiles/168image5.jpg
http://www.sapphiretech.com/en/productfiles/168image6.jpg
a me nn sembra verde.. tantomeno vivo
intanto devi vedere la serie di produzione ocodice(e la mia e completamente
diversa da quelle imagini )
o poi il primo link che mi e capitato:
http://www.myhardware.it/product_info.php/cPath/72_498/products_id/38105
Dragonx21
07-02-2007, 23:36
intanto devi vedere la serie di produzione
o poi il primo link che mi e capitato:
http://www.myhardware.it/product_info.php/cPath/72_498/products_id/38105
errore di scrittura. le sapphire non sono vivo. come da sito UFFICIALE.
e sopratutto sono tutte blu.
foto della tua scheda? foto del chip rage theater?
Dragonx21
07-02-2007, 23:44
(e la mia e completamente
diversa da quelle imagini )
FOTO.
luterofland
07-02-2007, 23:45
errore di scrittura. le sapphire non sono vivo. come da sito UFFICIALE.
e sopratutto sono tutte blu.
foto della tua scheda? foto del chip rage theater?
la cosa e diventata noiosa qualce informazione l'ai avuta verificatele da te
prima di fare terra bruciata
Dragonx21
07-02-2007, 23:48
la cosa e diventata noiosa qualce informazione l'ai avuta verificatele da te
prima di fare terra bruciata
:mc: :mc: :mc:
mi hai dato un link di un negozio che non prova niente.
mi dici che hai una scheda aliena, diversa, ... PROVALO.
sito UFFICIALE sapphire esiste la AVIVO BLU. tu hai una VIVO verde... ma non esistono immagini di questa scheda, fai un po' tu...
invece di provarlo? fai il saputello e l'annoiato.. non postare se non provi quello che dici.
PS: l'Hai con l' H e impara a usare gli accenti. :muro:
VERSIONI PER ORA IN CIRCOLAZIONE:
Sapphire X1950PRO 512Mb PCB BLU AVIVO, NO VIVO
Powercolor X1950PRO 256Mb PCB ROSSO AVIVO, NO VIVO
Gecube X1950PRO 256Mb PCB ROSSO AVIVO, NO VIVO
Club3d X1950PRO 256Mb PCB ROSSO VIVO
HIS X1950PRO 256/512Mb PCB ROSSO AVIVO, NO VIVO
Diamond X1950PRO 512Mb PCB BLU AVIVO, NO VIVO
Visiotek X1950PRO 256Mb/512Mb PCB ROSSO AVIVO, NO VIVO
ho trovato un paio di scritte nel titolo del prodotto di questo tipo
SVGA AGP ATI SAPPHIRE X1950PRO AVIVO 512MB DDR3 VIVO 2XDVI + HDC
ma poi come si legge nei dettagli non viene più menzionata la tecnologia VIVO ma solo la AVIVO. come poi si nota sulla scatola e sul sito uffichiale SAPPHIRE.
invito coloro i quali abbiano versioni differenti di sapphire di mostrare la loro, grazie
Meglio averli... infondo il maggiore quantitativo di ram permette alla scheda video di gestire meglio le texture pesanti nei giochi che prossimamente usciranno.
Ciao
Grazie mille per le risposte, parecchio tempo fa ero qui in questa sezione a collezionare un sacco di post ..rispondendo a domande su domande o a sbattermi fra i vari flames ATi VS nVidia....ora mi trovo dall'altra parte...ossia a cercare risposte.
Ho perso di vista un po' il mondo dei giochi , anche se li ho sempre guardati dalla finestra e anche se mi sono sempre tenuto pronto con la scheda video , pronta a macinare frames(2002=Geforce3 ; 2003=9500@9700pro;2004-2005=9800pro ; 2006=X800XL)...ma credo che attualmente considerando che rivendo la mia benissimo , sia arrivato il momento di passare a questa scheda (la X1900 fece clamore quando uscii...così come la X1800)...
sito UFFICIALE sapphire esiste la AVIVO BLU. tu hai una VIVO verde... ma non esistono immagini di questa scheda, fai un po' tu...
invece di provarlo? fai il saputello e l'annoiato.. non postare se non provi quello che dici.
io nn ci starei neanche a perderci molto tempo...
piuttosto...lavoro in una specie di negozietto di pc percui potrei acquistarla a prezzo di rivenditore....il problema è che nn riesco a trovarla fra i vari fornitori da cui ci serviamo...esprinet , brain , cdc , brevi , focelda...
ma è una momentanea irreperibilità oppure ci sono davvero problemi ? (tipo la la X850XTX PE..che qualcuno chiamava Phantom Edition).
Il calo di prezzi che dicevano sulle news di questi giorni ...si sa se riguarderanno anche le versioni AGP??
ciao e grazie
Dragonx21
08-02-2007, 00:11
piuttosto...lavoro in una specie di negozietto di pc percui potrei acquistarla a prezzo di rivenditore....il problema è che nn riesco a trovarla fra i vari fornitori da cui ci serviamo...esprinet , brain , cdc , brevi , focelda...
ma è una momentanea irreperibilità oppure ci sono davvero problemi ? (tipo la la X850XTX PE..che qualcuno chiamava Phantom Edition).
Il calo di prezzi che dicevano sulle news di questi giorni ...si sa se riguarderanno anche le versioni AGP??
ciao e grazie
difficile che i classici fornitori come esprinet brain e cdc la abbiano. ci sono parecchi problemi nel reperirla, infatti anche nei negozi online non è molto disponibile.
il calo di prezzi purtroppo non so se comprenderà anche le versioni agp.
difficile che i classici fornitori come esprinet brain e cdc la abbiano. ci sono parecchi problemi nel reperirla, infatti anche nei negozi online non è molto disponibile.
il calo di prezzi purtroppo non so se comprenderà anche le versioni agp.
mmmm...so che nn hai la "palla" di vetro.....ma....tipo in Esprinet sono precisissimi e danno una disponibilità entro una data...quindi credo che i problemi siano ...momentanei....
dici che si allungheranno ?? è un prodotto che andrà via via a sparire?
(contando anche nel bene e nel male l'arrivo della GT...)
Dragonx21
08-02-2007, 00:19
in un negozio online sy...k è da dicembre che continua ad aumentare la data :D
in un negozio online sy...k è da dicembre che continua ad aumentare la data :D
:mc: :eek: :cry:
nn so che fare... !!!
luterofland
08-02-2007, 01:36
ma poi come si legge nei dettagli non viene più menzionata la tecnologia VIVO ma solo la AVIVO. come poi si nota sulla scatola e sul sito uffichiale SAPPHIRE.
invito coloro i quali abbiano versioni differenti di sapphire di mostrare la loro, grazie
agredisci le persone non sai sostenere un dialogo e vuoi avere ragione
fai qualcosa per te stesso prima di rompere
un dialogo piu diplomatico io lo avrei sostenuto
Secondo me sei tu che ti 6 inventato una scheda che nn esiste ,portando avanti una polemica discussione che nn serve a nessuno!
ma fare dei post utili te? no ?? :doh:
luterofland
08-02-2007, 07:53
Secondo me sei tu che ti 6 inventato una scheda che nn esiste ,portando avanti una polemica discussione che nn serve a nessuno!
aquanto pare l'educazione anche a non te non l'anno insegnata gli altri non ti devono nulla e non sono obligati a risponderti tanto meno se ogredisi o offendi
(dire che sono poco credibile lo accetto na sentirmi chedire che mi sono inventato tutto :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: )
luterofland
08-02-2007, 07:54
ma fare dei post utili te? no ?? :doh:
allora la tua osservazione e fuori luogo :doh: :doh:
xxfamousxx
08-02-2007, 08:44
aquanto pare l'educazione anche a non te non l'anno insegnata gli altri non ti devono nulla e non sono obligati a risponderti tanto meno se ogredisi o offendi
(dire che sono poco credibile lo accetto na sentirmi chedire che mi sono inventato tutto :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: )
ti è solo stato chiesto di postare delle foto della tua scheda come prova ma tu niente continui a sostenere la tua tesi infondata...
quel link che hai postato dice tutt'altro di quello che dici te, prima di tutto nella foto la scheda è blu secondo da nessuna parte c'è scritto che è VIVO...
xxfamousxx
08-02-2007, 08:59
sicuro che la club 3d sia vivo? sul sito uffuciale non lo dice :rolleyes:
-la his invece dovrebbe essere vivo (la versione normale si ma non la iceQ3)
-anche la diamond vivo
luterofland
08-02-2007, 09:02
ti è solo stato chiesto di postare delle foto della tua scheda come prova ma tu niente continui a sostenere la tua tesi infondata...
quel link che hai postato dice tutt'altro di quello che dici te, prima di tutto nella foto la scheda è blu secondo da nessuna parte c'è scritto che è VIVO...
non ho la machina fotografica digitale e per dimostrare che e vivo devo anche smontare il dissipatore che e incollato con spugnette conduttive sulle ram(cosa che a voi non ve ne fregase me la rovino un po per farvela vedere )dato che scommetto non vi basta la dicitura sulla scatola
ribadisco ce modo e modo di chiedere le cose e dubitarne le fonti
xxfamousxx
08-02-2007, 09:06
non ho la machina fotografica digitale e per dimostrare che e vivo devo anche smontare il dissipatore che e incollato con spugnette conduttive sulle ram(cosa che a voi non ve ne fregase me la rovino un po per farvela vedere )dato che scommetto non vi basta la dicitura sulla scatola
ribadisco ce modo e modo di chiedere le cose e dubitarne le fonti
non mi sembra di essere stato aggressivo nei tuoi confronti...
sicuro che la club 3d sia vivo? sul sito uffuciale non lo dice :rolleyes:
-la his invece dovrebbe essere vivo (la versione normale si ma non la iceQ3)
Sono stato ieri sul sito ufficiale HIS: nella pagina di presentazione c'è il logo VideoIn che mi aveva illuso, ma nella pagina delle specifiche tecniche c'è scritto ben chiaro NO VIVO su tutte le versioni! :cry:
Proverò a vedere questa Diamond...
xxfamousxx
08-02-2007, 09:35
Sono stato ieri sul sito ufficiale HIS: nella pagina di presentazione c'è il logo VideoIn che mi aveva illuso, ma nella pagina delle specifiche tecniche c'è scritto ben chiaro NO VIVO su tutte le versioni! :cry:
Proverò a vedere questa Diamond...
allora sarà meglio che quel logo lo tolgano altrimenti illuderanno parcchia gente :muro:
allora sarà meglio che quel logo lo tolgano altrimenti illuderanno parcchia gente :muro:
Anche la Club3d (a parte che non è 512mb) non è VIVO.
(Ho anche le immagini delle schermate delle pagine web Club3d e His con evidenziate le diciture... ma non so come postarle. Qualcuno mi spiega?)
Comunque a questo punto (visto che nessuna ce l'ha) mi viene quasi il dubbio che sia una scelta commerciale condivisa per mettere la scheda sul mercato a un prezzo più competitivo.
xxfamousxx
08-02-2007, 10:03
Anche la Club3d (a parte che non è 512mb) non è VIVO.
(Ho anche le immagini delle schermate delle pagine web Club3d e His con evidenziate le diciture... ma non so come postarle. Qualcuno mi spiega?)
Comunque a questo punto (visto che nessuna ce l'ha) mi viene quasi il dubbio che sia una scelta commerciale condivisa per mettere la scheda sul mercato a un prezzo più competitivo.
esatto infatti la club3d non lo è...
l'unica dovrebbe essere la diamod...
Dragonx21
08-02-2007, 10:07
Buongiorno,
si tratta probabilmente di un ns. errore, che abbiamo provveduto immediatamente a correggere.
Se per "VIVO" intende la funzione di acquisizione di video analogico, questa scheda ne è sicuramente sprovvista.
RingraziandoLa per la segnalazione fornitaci, Le ricordiamo che siamo a Sua disposizione per qualsiasi altra richiesta.
Cordiali saluti
myHardware staff
questa è la risposta al link che mi hai dato sostenendo che la tua era VIVO.
Dragonx21
08-02-2007, 10:13
ti ho dato le fonti delle MIE affermazioni, ti ho dimostrato che le TUE fonti sono FALSE, ora, spiegami come faccio a non avere ragione. finchè tu non dimostri il contrario rimani uno che posta a sproposito.
quindi. o dimostri qualcosa o per me il discorso è chiuso.
correggo.
Club3d X1950PRO 256Mb PCB ROSSO AVIVO, NO VIVO
Diamond X1950PRO 512Mb PCB BLU AVIVO, NO VIVO * sto controllando meglio
la club3d non è vivo, only PCI-EX
mi sa che rialto non va d'accordo con il rage teather...
anche la diamond non è VIVO mi pare che sia Rossa, quindi è la visiotek che è blu
Features at a glance
* 36 pixel shader processors
* 8 vertex shader processors
* 256-bit 8 channel GDDR3 memory interface
* Lightning fast memory clock speeds
* High Dinamic Range (HDR) rendering
* Support for Microsoft® DirectX® 9.0 & Shader Model 3.0, OpenGL 2.0
* AVIVO and 3D excellence
* CATALYST Software Drivers
* Windows Vista™ 3D environment Support
* HDTV Support
* HDMI Compatible through dongle
Specifications
* GPU: ATI Radeon® X1950PRO
* Bus Type: AGP
* Memory Support: 512MB GDDR3
* Memory Interface: 256 bit
* Core Clock Speed: 575 MHz
* Memory Speed: 1.38 GHz
* Shader Units: 36
* API Support: DirectX® 9.0 & Shader Model 3.0, OpenGL 2.0
* Dual DVI (Dual Link), HDTV, D-sub Support
anche la diamond non è VIVO mi pare che sia Rossa, quindi è la visiotek che è blu
Features at a glance
* HDTV Support
Specifications
* Dual DVI (Dual Link), HDTV, D-sub SupportSto controllando anch'io: in effetti è molto poco chiaro. Nelle specifiche che hai postato non c'è il videoIn, ma se vai avedere il pdf del prodotto (link rosso "spread sheet" in fondo alla pagina) c'è scritto VIVO nell'intestazione e nella confezione c'è anche un cavo 9pin S-Video composito/Vivo.
Potrebbe trattarsi di un errore perchè il pdf riguarda tutte le versioni, anche quelle PCI-E.
Però se clicchi su "BUY Diamond online Store" questa è l'intestazione che appare nel carrello:
ATI Radeon X1950PRO: DIAMOND VIPER X1950PRO AGP 512MB GDDR3 Dual DVI & VIVO
BOH???
Dragonx21
08-02-2007, 10:42
Sto controllando anch'io: in effetti è molto poco chiaro. Nelle specifiche che hai postato non c'è il videoIn, ma se vai avedere il pdf del prodotto (link rosso "spread sheet" in fondo alla pagina) c'è scritto VIVO nell'intestazione e nella confezione c'è anche un cavo 9pin S-Video composito/Vivo.
Potrebbe trattarsi di un errore perchè il pdf riguarda tutte le versioni, anche quelle PCI-E.
Però se clicchi su "BUY Diamond online Store" questa è l'intestazione che appare nel carrello:
ATI Radeon X1950PRO: DIAMOND VIPER X1950PRO AGP 512MB GDDR3 Dual DVI & VIVO
BOH???
allora, sulla scatola nulla, solo AVIVO, nella review che sono state fatte compare questa dicitura anche sulle PCI-EX
Video In and Out -> S-Video Out .
quindi ovviamente non è video in. nemmeno la AGP. anche perchè, è una Gecube rimarchiata;)
per il mio
P4 2,8 ghz
1gb ram
ali da 450watt
AGP8x
andrebbe bene come scheda?
sono cpu limited?
che alimentazione supporta? 2 molex? io ne ho solo uno libero perchè ho 2 hd 1 floppy e 1 dvd ne resta uno, se lo sdoppio la scheda va lo stesso?
è rumorosa?
e ATI Sapphire X1950Pro 512Mb Gddr3 2*Dvi Avivo Agp8x Lite-retail proposta a €232,00 iva inclusa a questo prezzo va bene?
se mi amplio la ram a 2gb ho dei miglioramenti sostanziali o bastano 1gb?
allora, sulla scatola nulla, solo AVIVO, nella review che sono state fatte compare questa dicitura anche sulle PCI-EX
Video In and Out -> S-Video Out .
quindi ovviamente non è video in. nemmeno la AGP. anche perchè, è una Gecube rimarchiata;)Non dubito che anche questa non ce l'abbia ...ma le loro informazioni sono le più incasinate che abbia visto! Hai dato un occhiata al pdf e allo store on line? (a meno che loro non usino la scritta vivo solo per segnalare la presenza del video_out!?!)
Dragonx21
08-02-2007, 11:11
il pdf è davvero incasinato scrive che c'è il 9pin composito per il vivo,
poi lo shop
Features:
Form Factor - Full Hight | Cooling System - Fancooler
Output - | TV OUT | DVI-I | Dual Monitor | HDTV
Graphics - | CrossFire™ | AVIVO | Direct X 9.0 | Open GL 2 | Optimized for Fast Games
Accessories :
7 Pin HDTV. DVI-CRT converter. 7 Pin to RCA composite adapter. 6' RCA cable & 6' S-Video cable
Compatibale Operation System :
[ WIN 98SE | WIN ME | WIN 2000 | WIN 2003 | WIN XP | WIN XP64 | WINDOWS VISTA™ ]
non penso che sia Video IN.
ultima conferma, sito online shop americano:
# Open Box: DIAMOND X1950PRO512AGP Radeon X1950PRO 512MB GDDR3 AGP 4X/8X Video Card - OEM
Chipset Manufacturer: ATI
Core clock: 575MHz
DirectX: DirectX 9
DVI: 2
Memory Clock: 1380MHz
Memory Interface: 256-bit
OpenGL: OpenGL 2.0
PixelPipelines: 12(36 Pixel shader processor )
TV-Out: HDTV / S-Video/Composite Out
VIVO: No
# Model #: X1950PRO512AGP
# Item #: N82E16814103024R
non penso che sia Video IN.
Purtroppo credo che questa scheda con il VideoIn non la vedremo mai!
Peccato perchè volevo allungare un pò la vita del mio PC senza sostituire subito tutto e non potrò farlo. Probabilmente per ATI il target preferenziale per questa scheda è composto essenzialmente da gamers!
La mia è sempre stata verde...parlo del PCB,quindi verde garantisco che esiste!
http://img117.imageshack.us/img117/605/img0381fm6.th.jpg
http://img211.imageshack.us/my.php?image=img0383kx4.jpg
;)
Dragonx21
08-02-2007, 11:44
La mia è sempre stata verde...parlo del PCB,quindi verde garantisco che esiste!
http://img117.imageshack.us/img117/605/img0381fm6.th.jpg
http://img211.imageshack.us/my.php?image=img0383kx4.jpg
;)
è BLU! :D e come si nota non è VIVO :D
Esistono degli adattatori dello spinotto di alimentazione da 1 PCI-E 6 poli a due Molex 4 poli ? Così si può usare il connettore PCI-E di una moderna PSU per alimentre una scheda tipo la Sapphire X1950 AGP 512, che ha due molex.
Credo che non esistano X19*0 con VIVO, a parte le versioni All-In-Wonder, anche perché si riconoscono facilmente per la presenza di due connettori oltre ai 2 DVI, e non di 1 solo connettore come quelle menzionate in questo topic.
è BLU! :D e come si nota non è VIVO :D
quoto ;)
Credo che non esistano X19*0 con VIVO, a parte le versioni All-In-Wonder, anche perché si riconoscono facilmente per la presenza di due connettori oltre ai 2 DVI, e non di 1 solo connettore come quelle menzionate in questo topic.
Ne hai mai vista qualcuna agp che sia All-In-Wonder?
Io non ne trovo... se lo sai per favore segnalamelo. Grazie!
lightjay2000
08-02-2007, 16:34
Via su... VIVO o MORTO è sempre una gran scheda :D ,
Credo l'utilizzo principale sia per i gamers, quindi.... a me personalmente non me ne importa nulla se la mia è AVIVO e non VIVO :sofico:
Lupin 86
08-02-2007, 17:20
Evvai!!! l'ho ordinata!! E' della SAPPHIRE e arriverà lunedì/martedì, insieme all'alimentatore ENERMAX LIBERTY 500 W !!! :sofico:
speriamo che la mia configurazione non sia CPU limited
(Ricordo che io ho:
P4 630 (3GHz) overcloccabile col NIUBBISSIMO ali :D
2GB ram 400MHz
Gigabyte 8IPE775-G (chipset 865PE :fagiano: )
eccetera)
secondo voi???
era l'ora che la mia 6800GT 256MB se ne andasse (trall'altro me l'hanno valutata 120€ (e prendo l'ali... :p )
lightjay2000
08-02-2007, 17:29
Evvai!!! l'ho ordinata!! E' della SAPPHIRE e arriverà lunedì/martedì, insieme all'alimentatore ENERMAX LIBERTY 500 W !!! :sofico:
(Ricordo che io ho:
2GB ram 400MHz
eccetera)
secondo voi???
era l'ora che la mia 6800GT 256MB se ne andasse (trall'altro me l'hanno valutata 120€ (e prendo l'ali... :p )
Bell'acquisto, non te ne pentirai!
Non credo che con quella configurazione tu sia cpu limited, vedrai come scheggia! Se vieni dalla 6800GT vedrai notevoli miglioramenti e poi in fin dei conti per fare l'upgrade dalla 6800GT alla X1950PRO hai speso veramente poco
Dragonx21
08-02-2007, 17:46
(Ricordo che io ho:
2GB ram 400MHz
eccetera)
secondo voi???
secondo me l'ali non è malaccio non dovresti avere grossi problemi.
se overclocchi fino a 4Ghz la scheda rullerà ancora di più :D
PS: io ho sfondato i 5k al 06 con configurazione ancora non da bench
Lupin 86
08-02-2007, 17:57
secondo me l'ali non è malaccio non dovresti avere grossi problemi.
se overclocchi fino a 4Ghz la scheda rullerà ancora di più :D
PS: io ho sfondato i 5k al 06 con configurazione ancora non da bench
si ma io ho un dissipatore standard, non penso di farcela fino a 4 GHz...
Magari fino a 3.5-3.6 GHz... considera che poi la mia MB fa pietà... :muro:
Via su... VIVO o MORTO è sempre una gran scheda :D ,
Credo l'utilizzo principale sia per i gamers, quindi.... a me personalmente non me ne importa nulla se la mia è AVIVO e non VIVO :sofico:Sono daccordo; è una gran scheda. Proprio per quello la volevo sostituire alla mia vecchia R9600XT. Ma a me serve anche per acquisire video da fonti esterne analogiche.
Quindi, buona finchè vuoi, ma per il mio utilizzo gli manca qualcosa di fondamentale. Peccato!
Attualmente ho un amd 32 bit oltre 2500 mhz (213*12).. (in futuro oltre 3 giga col phase..) corrispondente ad un 4000+. Credete che questa sia la scheda agp adatta a me o devo aspettare e vedere se ci sarà qualcosa dx10 certified? :confused: ah io ho un ali da 400 W economico quindi credo in ogni caso cambiando scheda video sarebbe bene cambiarlo.. :confused:
ma con la configurazione in sign ..ce la faccio a tirarla??
considerate che ho 3 hdd ...2 Wd da 80 Gb e un maxtor da 120....
l'alimentatore è un Enermax Noisetaker EG425AX :
http://www.hw-vault.com/articoli/84/16.jpg
http://www.hw-vault.com/articoli/84/22.jpg
mi è venuto questo atroce dubbio :D che ne pensate???
Dragonx21
08-02-2007, 22:33
non dovresti avere problemi, dovresti però usare un molex di una linea e uno di un altra :D
up ragazzi chi risponde alla mia di domande? up! :oink:
non dovresti avere problemi, dovresti però usare un molex di una linea e uno di un altra :D
Veramente??? da quello che avevo letto ero già sconfortato...
cmq non è un problema utilizzarlo da due linee diverse, in realtà una cosa bella del mio enermax è che ha un cavo molex "Extra"...singolo che arriva direttamente dall'ali e nn è condiviso con nessuno. Non sarà certo un problema trovarne un'altro....anche se magari mi toccherà dividerlo con un lettore DVD ...dato che abbinarla all'hdd nn mi pare un'idea brillante..!
Dragonx21
08-02-2007, 23:21
basta tenere d'occhio i voltaggi, ma gli amperaggi sono in regola :D
up alla mia domanda, up! :oink:
Dragonx21
08-02-2007, 23:26
Attualmente ho un amd 32 bit oltre 2500 mhz (213*12).. (in futuro oltre 3 giga col phase..) corrispondente ad un 4000+. Credete che questa sia la scheda agp adatta a me o devo aspettare e vedere se ci sarà qualcosa dx10 certified? :confused: ah io ho un ali da 400 W economico quindi credo in ogni caso cambiando scheda video sarebbe bene cambiarlo.. :confused:
non ho la palla di vetro :muro:
Ne hai mai vista qualcuna agp che sia All-In-Wonder?
Io non ne trovo... se lo sai per favore segnalamelo. Grazie!L'ultima all-in-wonder agp è la X800XT A-I-W, se escludiamo la A-I-W 2006 Edition (RV300).
http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/ATI_RadeonX1300_AIW/pag1.asp
luterofland
09-02-2007, 03:28
ti ho dato le fonti delle MIE affermazioni, ti ho dimostrato che le TUE fonti sono FALSE, ora, spiegami come faccio a non avere ragione. finchè tu non dimostri il contrario rimani uno che posta a sproposito.
quindi. o dimostri qualcosa o per me il discorso è chiuso.
correggo.
Club3d X1950PRO 256Mb PCB ROSSO AVIVO, NO VIVO
Diamond X1950PRO 512Mb PCB BLU AVIVO, NO VIVO * sto controllando meglio
la club3d non è vivo, only PCI-EX
mi sa che rialto non va d'accordo con il rage teather...
Features at a glance
* HDTV Support
Specifications
* Dual DVI (Dual Link), HDTV, D-sub Support
a l massimo o preso una cantonata ma i cafoni come te vogliono una rivalsa piu di quanto li sia concesso tu parli a sproposito e lasci andare la tua linqua
oltere un sereno dialogo educato
L'ultima all-in-wonder agp è la X800XT A-I-W, se escludiamo la A-I-W 2006 Edition (RV300).
http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/ATI_RadeonX1300_AIW/pag1.asp
Io intendevo di x19*0. Comunque mille grazie per le informazioni. Ora so che non ne esistono di recenti... aspetterò ancora un pò e cambierò tutto il sistema!
con il mio amd 32 bit 4000+ sarei ancora cpu limited cn la 1950 pro? è moddabile per voltaggi via bios sta scheda? ho 2 connettori liberi (quelli da 4 pin..) ma l'ali è da 400 W economico, credete reggerebbe? :confused: E molto tempo pongo queste domande ma ancora non ho capito. A proposito ho fatto 371 mi pare al 3D mark 2006 non credevo all'inizio nemmeno che partisse. Dite riuscirei a fare oltre i 2000 con la 1950 pro senza toccare processore eccetra? :confused: Anche se alcuni test ovviamente tipo quello del drago me li ha saltati non essendo supportati
Dragonx21
09-02-2007, 10:07
a l massimo o preso una cantonata ma i cafoni come te vogliono una rivalsa piu di quanto li sia concesso tu parli a sproposito e lasci andare la tua linqua
oltere un sereno dialogo educato
IO PARLO A SPROPOSITO? :muro: :muro:
ok. basta. piantiamola, dov'è l'ignore list? ;)
luterofland
09-02-2007, 10:25
Io intendevo di x19*0. Comunque mille grazie per le informazioni. Ora so che non ne esistono di recenti... aspetterò ancora un pò e cambierò tutto il sistema!
prova a verificare questa:
http://italy.hisdigital.com/html/product_ov.php?id=278&view=yes
Dragonx21
09-02-2007, 10:32
purtroppo anche se erroneamente scritto nella pagina di overview se poi si segue il link specifiche si trova questa malefica tabellina e si scopre che non è Video IN. ;) :cry:
Modello
HIS X1950 Pro IceQ3 Turbo Dual DL-DVI 512MB/256MB AGP
Chipset
Radeon X1950 AGP Series
ASIC
570
Pixel Pipelines
12
Vertex Engines
8
Processo di fabbricazione (Micron)
Transistor
Fill Rate
22.3GPixel/s
Memoria (MB)
512/256
Tipo Memoria
GDDR3
RAMDAC (MHz)
400 Dual
Clock Motore (MHz)
620 (Turbo)
Clock Memoria (MHz)
1480 (Turbo)
Interfaccia Memoria (bit)
256
Banda Passante Memoria
47.4GB
Risoluzione Max
2560x1600
Interfaccia Bus
AGP
VGA
Yes
Seconda VGA
Yes
DVI
Yes
Secondo DVI
Yes
TV-out
Yes
HDTV (uscita componenti YPrPb)
No
Video-in
No
TV Tuner
No
FM Tuner
No
http://italy.hisdigital.com/html/product_comp.php?id=278
qui è scritto anche più chiaro. nel titolo.
purtroppo questi siti sono veramente fatti male :mad:
luterofland
09-02-2007, 11:01
http://italy.hisdigital.com/html/product_comp.php?id=278
qui è scritto anche più chiaro. nel titolo.
purtroppo questi siti sono veramente fatti male :mad:[/QUOTE]
va bene mi sa che mi sono fatto cantonare pero devo precisare che anche la documentazione della mia scheda e contradittoria e la cosa mi sa di intenzionale
e molto scorretto per gli aquirenti :muro:
Dragonx21
09-02-2007, 11:04
va bene mi sa che mi sono fatto cantonare pero devo precisare che anche la documentazione della mia scheda e contradittoria e la cosa mi sa di intenzionale
e molto scorretto per gli aquirenti :muro:
esatto, se n'è parlato un po' prima.
ci sono molte incongruenze tra i siti e la documentazione e la vera realtà.
probabilmente hanno copiato troppo quello che era sul pciex e non sono riusciti a mettere le pezze giuste.
mi sembra ovvio che per problemi di costi e produzioni e chip rialto, non siano riusciti ad integrare il chip Rage Theater su nessuna scheda AGP
E' uscito il secondo roundup su tom's hw, qui (http://www.tomshardware.com/2007/02/01/agp-platform-analysis/index.html)
'mazza quanto è limitata sta scheda dal buon vecchio barton :read:
ninja750
09-02-2007, 14:45
E' uscito il secondo roundup su tom's hw, qui (http://www.tomshardware.com/2007/02/01/agp-platform-analysis/index.html)
'mazza quanto è limitata sta scheda dal buon vecchio barton :read:
finalmente la recensione che mancava, una cosa così doveva farla anche HWU almeno un mese fa!
Alle alte risoluzioni la differenza barton/a64 è evidente quasi 40% in alcuni giochi, altrettanto interessante notare che
- differenze di prestazioni tra la versione 512mb e 256mb non ce ne sono
- differenze di prestazioni tra agp 4x/8x non ce ne sono
- differenze di prestazioni tra agp/pic-x non ce ne sono
ma che frequenza avevano i barton che hanno provato? :confused:
2500+, io sto a 3200+ 200*11, e ho dato via la 7800gs ho preso una x1650, e la differenza e di 1000 al 3dm05, hanno ragione ormai i barton hanno dato tutto quello che potevano, onore ai barton! :O
Grazie lo stesso per la segnalazione! Purtroppo, come ha già risposto Dragonx21, sono proprio le incongruenze di cui avevamo già parlato poco sopra! Una 1950 agp vivo proprio non esiste...
Spero in un prossimo futuro, ma dubito fortemente!
askani non capisco dici sul serio o no??? :confused: io sto a 213*12 col mio barton.. presto saranno assai di più ah ah ! :cool: non credo che sia un procio che ormai non rende per niente.. o sì?
ninja750
09-02-2007, 16:57
askani non capisco dici sul serio o no??? :confused: io sto a 213*12 col mio barton.. presto saranno assai di più ah ah ! :cool: non credo che sia un procio che ormai non rende per niente.. o sì?
rende eccome, ma è chiaro che gli a64 hanno a parità di frequenza una architettura più efficiente
sì ma quantificabile in quanto? anche se sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.. cioé un venice 3500+ andrebbe più o meno con un barton con frequenza corrispondente al 3800+? :confused:
lightjay2000
09-02-2007, 17:03
Sono daccordo; è una gran scheda. Proprio per quello la volevo sostituire alla mia vecchia R9600XT. Ma a me serve anche per acquisire video da fonti esterne analogiche.
Quindi, buona finchè vuoi, ma per il mio utilizzo gli manca qualcosa di fondamentale. Peccato!
Capisco... c'è comunque una soluzione, anche se non è la più comoda: compri una scheda di acquisizione video interna o esterna e il problema è risolto :)
lightjay2000
09-02-2007, 17:07
con il mio amd 32 bit 4000+ sarei ancora cpu limited cn la 1950 pro? è moddabile per voltaggi via bios sta scheda? ho 2 connettori liberi (quelli da 4 pin..) ma l'ali è da 400 W economico, credete reggerebbe? :confused: E molto tempo pongo queste domande ma ancora non ho capito. A proposito ho fatto 371 mi pare al 3D mark 2006 non credevo all'inizio nemmeno che partisse. Dite riuscirei a fare oltre i 2000 con la 1950 pro senza toccare processore eccetra? :confused: Anche se alcuni test ovviamente tipo quello del drago me li ha saltati non essendo supportati
Non ho la certezza sull'alimentatore, poiché per una X1950PRO ci vuole minimo un 450W (almeno per la Sapphire) e 30 ampere sui 12V. Ovviamente basterebbe anche un 400W con amperaggi superiori a 30 sui 12V
Non so che amperaggi tu possa avere sui 12V, ma credo non sui 30, visto che è economico, e comunque con un 400W non credo basterebbero 30 ampere sui 12V
Se fosse stato un 400W buono con almeno 30 ampere o più sui 12 V non avresti avuto alcun problema. Secondo me dovresti cambiare solo l'alimentatore per non rischiare. Per il resto non saresti affatto CPU limited.
Al 3D mark 2006 credo arriveresti tranquillamente a 4000 punti con quel sistema (ora non so quanta RAM hai, ma se hai almeno 1 giga sarebbe così)
Poi comunque il verso salto di qualità lo vedresti nei giochi veri :)
ho 1 giga. Cmq facendo salire ancora la cpu ne beneficerei giusto? i prox "aggiornamenti" che volevo fare erano phase, e vga (probabilmente 1950 pro) e di conseguenza anche alimentatore :p :cry:. Sui 12 V c'è scritto 18 A.. ma cmq ho 2 connettori liberi (quelli da 4 pin!!?) :cry:
lightjay2000
09-02-2007, 17:39
ho 1 giga. Cmq facendo salire ancora la cpu ne beneficerei giusto? i prox "aggiornamenti" che volevo fare erano phase, e vga (probabilmente 1950 pro) e di conseguenza anche alimentatore :p :cry:. Sui 12 V c'è scritto 18 A.. ma cmq ho 2 connettori liberi (quelli da 4 pin!!?) :cry:
Eh beh... l'alimentatore è da cambiare sì,
Con quella RAM va bene, ovviamente se fai salire ancora la CPU ne beneficeresti eccome!
ninja750
09-02-2007, 17:43
sì ma quantificabile in quanto? anche se sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.. cioé un venice 3500+ andrebbe più o meno con un barton con frequenza corrispondente al 3800+? :confused:
si sono discorsi che lasciano il tempo che trovano ma se pensi che un 2200 barton (3200+) è enormemente più lento di un 2200 a64 (3500+ venice) già ti fa rendere conto della differenza
zì ma grossomodo? tipo allora un venice 3000+ andrebbe come un barton 4000+ (grossomodo) :cry:
Capisco... c'è comunque una soluzione, anche se non è la più comoda: compri una scheda di acquisizione video interna o esterna e il problema è risolto :)Grazie del consiglio! Ci penserò...
Oltre a non essere la soluzione più comoda aggiunge anche un'altra spesa e, visto che probabilmente dovrei anche cambiare alimentatore, il costo dell'upgrade comincia a levitare un pò troppo!
Dragonx tu come l hai dissipato il chip rialto???Oggi ho tolto il pad adesivo e dopo un paio d ore di gioco ci ho messo il dito sopra....azz per poco mi ustiono,io avevo pensato a un dissi passivo tipo chipset o mosfet tu che dici ;)
Cpt Nemo
09-02-2007, 20:10
Ciao volevo fare una domanda hai possessori della sapphire su piattarforma athlon xp ,su che scheda madre l'avete montata la vga ?
Dragonx21
09-02-2007, 20:19
Dragonx tu come l hai dissipato il chip rialto???Oggi ho tolto il pad adesivo e dopo un paio d ore di gioco ci ho messo il dito sopra....azz per poco mi ustiono,io avevo pensato a un dissi passivo tipo chipset o mosfet tu che dici ;)
un dissy piccolino 12x12x13 in alluminio sopra senza il pad.
il pad serve solamente a proteggere i mini condensatori sul packgage
il dissi già fa parecchio lavoro.
luterofland
10-02-2007, 04:15
io non ci scometterei forse nei Benchmark ottieni qualcosa che si avvicina ma in una sessione di gioco le cose secondo me cambiano
dovresti prestare attenzione al Hyper-Transport Technology che per gli Athlon 64 va dai fsb 800>1000 e che gli permette di otimizzare l'impiego
quanto e il tuo e di quanto puoi incrementarlo in overclock
un dissy piccolino 12x12x13 in alluminio sopra senza il pad.
il pad serve solamente a proteggere i mini condensatori sul packgage
il dissi già fa parecchio lavoro.
Ok ;)
monkeygrinder
10-02-2007, 12:39
Ciao Ragazzi, ho un problema che vi sottopongo subito..
Inizio col dire che ieri mi è arrivata una Sapphire X1950 Pro 512 agp che ha rimpiazzato la mia vecchia 9800 Pro. Il salto in termini di prestazioni è stato mostruoso ovviamente, ma ho avuto un problema quando si è trattato di collegare il pc al plasma Philips in salotto. Con la vecchia 9800, dotata di un connettore vga e uno dvi, bastava collegare un adattatore all'entrata dvi della tv e usare un cavo vga per connetterla al pc e tutto andava bene.
Ieri sera ho notato che la mia 1950 ha solo connettori dvi, ma insomma, gli adattatori non mi mancavano, quindi ne ho aggiunto uno all'altro capo del cavo e bon. Faccio partire il pc e vedo il post della mobo, tutto ok e così fino al momento in cui avrei dovuto vedere lo schermo di logon, sostituito da una bella schermata nera e dal messaggio "Segnale assente" della tv..
Per la cronaca, ho provato a farlo andare con il cavo s-video e funziona, ma la qualità dell'immagine è ovviamente molto peggiore..
Se qualcuno fosse riuscito a non addormentarsi e a leggere fino a qui, adesso potrebbe anche riuscire a darmi una mano.. :D
luterofland
10-02-2007, 13:09
Inizio col dire che ieri mi è arrivata una Sapphire X1950 Pro 512 agp che ha rimpiazzato la mia vecchia 9800 Pro. Il salto in termini di prestazioni è stato mostruoso ovviamente, ma ho avuto un problema quando si è trattato di collegare il pc al plasma Philips in salotto. Con la vecchia 9800, dotata di un connettore vga e uno dvi, bastava collegare un adattatore all'entrata dvi della tv e usare un cavo vga per connetterla al pc e tutto andava bene.
Ieri sera ho notato che la mia 1950 ha solo connettori dvi, ma insomma, gli adattatori non mi mancavano, quindi ne ho aggiunto uno all'altro capo del cavo e bon. Faccio partire il pc e vedo il post della mobo, tutto ok e così fino al momento in cui avrei dovuto vedere lo schermo di logon, sostituito da una bella schermata nera e dal messaggio "Segnale assente" della tv..
Per la cronaca, ho provato a farlo andare con il cavo s-video e funziona, ma la qualità dell'immagine è ovviamente molto peggiore..
Se qualcuno fosse riuscito a non addormentarsi e a leggere fino a qui, adesso potrebbe anche riuscire a darmi una mano.. :D
il probllema che ai mi sembra un problema di identificazione video se e quello
se ne e' discusso qui vedi quello che ci capisci qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1315277&page=41&pp=20
Dragonx21
10-02-2007, 13:48
prova a usare il convertitore DVI-VGA su un connetore della scheda e poi usare il cavo+convertitore.
altrimenti, vedi se dal pc riconosce la tv come monitor
xxfamousxx
10-02-2007, 15:10
sulla tv hai la connessione dvi? se è cosi prova a prendere un semplice cavi dvi - dvi senza convertitori....
Dragonx21
10-02-2007, 15:12
sulla tv hai la connessione dvi? se è cosi prova a prendere un semplice cavi dvi - dvi senza convertitori....
è quello che ha fatto ma non va :cry:
xxfamousxx
10-02-2007, 15:14
è quello che ha fatto ma non va :cry:
no da quanto ho capito ha usato una cavo vga con due convertitori dvi ai due capi...
Dragonx21
10-02-2007, 15:33
no da quanto ho capito ha usato una cavo vga con due convertitori dvi ai due capi...
già ho letto male :D
luterofland
10-02-2007, 15:37
questo l'ho scopiazata da un forum
disinstalli la scheda in modalita provisoria che si avvia premendo f8( la modalita provvisoria)
la disinstalli da proprieta sistema>hardwer>gestione periferiche>scheda video.
riavviato il pc la scheda viene reinsallata automaticamente e quando la fatto non riavii
ma con il tasto sinistro del maus puntando so una parte libera del desktop selezioni proprieta
proprieta schermo>impostavioni.
a questo punto se ti e andata bene e non sempre lo fa
(se non ti mostra che ai l'opzione per poter attivare due monitor devi ripetere la disinstalazione della sceda lincidenza di questo errore diminuise per xp con sp2)
a questo punto con il puntatore del maus nella FINESTA
CON I DUE SCHERMI CON IL TASTO DESTRO PUNTI SU UNO SCHERMO E LO COLLLEGHI SE QUESTO E COLLEGATO VINE INDICATO CON UNA V ALLA SUA VOCE PASSI AL ALTRO E FAI LO STESSO
A QUESTO PUNTO FAI APPLICA NEL RIQUADRO SOTO
PRORIETA SCHEMO
QUANDO AVRA FINITO SEMPRE CON IL TASTO DESTRO DEL MAUS RITONI SOLLE FIGUERE DEI DUE
SHERMI E SELEZIONI LA VOCE IDENTIFICA
UNO RISPONDERA LALTRO NO QUELLO CHE RISPONDE
LO RISELEZINI COL TASTO DESTRO E ATTIVI LA VOCE PRINCIPALE L'ALTRO LO SCOLLEGHI
ATTENZIONE ANCHE LE OPZIONI DEL CONTROL PANEL DEI DRAIVER POSSONO CAUSARE QALCHE
PASTICCIO
guarda io non metto in dubbio il fatto che gli athlon 64 sfruttino meglio del mio barton questa scheda..ovvio un processore più è potente e migliore è l'architettura e meglio è!! ma cmq non mi pare che adesso il mio barton vada come un 2500+.. al superPi da 1mb faccio 39 sec che considerato non ho un hard disk dove ho cancellato tutto senza internet eccetra non mi pare un cattivo risultato (prima col 3000+ a default ero oltre i 46..) credo col phase i 32 sec al superPi li prendo.. ok c'è chi ha il core 2 duo e fa 11 secondi, ma io il pc credo lo cambierò nel 2009 :fagiano: . Non lo so io credo di poterla dfruttare sta scheda.. non credo che senza hiper transport sia in ogni modo impossibile sfruttarla.. credo dia delle prestazioni in più ma che possono in parte essere compensate dall'aumento di frequenza :oink:
Una domanda la scheda video in questione è moddabile coi voltaggi via bios?
ninja750
10-02-2007, 15:52
guarda io non metto in dubbio il fatto che gli athlon 64 sfruttino meglio del mio barton questa scheda..ovvio un processore più è potente e migliore è l'architettura e meglio è!! ma cmq non mi pare che adesso il mio barton vada come un 2500+.. al superPi da 1mb faccio 39 sec che considerato non ho un hard disk dove ho cancellato tutto senza internet eccetra non mi pare un cattivo risultato (prima col 3000+ a default ero oltre i 46..) credo col phase i 32 sec al superPi li prendo.. ok c'è chi ha il core 2 duo e fa 11 secondi, ma io il pc credo lo cambierò nel 2009 :fagiano: . Non lo so io credo di poterla dfruttare sta scheda.. non credo che senza hiper transport sia in ogni modo impossibile sfruttarla.. credo dia delle prestazioni in più ma che possono in parte essere compensate dall'aumento di frequenza :oink:
hai un sistema molto valido e sfrutterai bene la vga, però come hai visto dai test di tom's più il processore è cazzuto più i frame vanno su, specie alle high res
per me in 1024 e 1280 giocherai a tutto
luterofland
10-02-2007, 16:02
non volevo sminuire il tuo processore na solo indicati alri parametri da tenere conto dato che mi risulta che anche athlon xp ce l'hanno e tanto per chiarire
perme gli athlon 64 sono delle cagate paurose anche se ne sono possesore
cambiando discorso ho trovato gli ultimi dna ati 7.1 :
[http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1576
lightjay2000
10-02-2007, 16:26
Oltre a non essere la soluzione più comoda aggiunge anche un'altra spesa e, visto che probabilmente dovrei anche cambiare alimentatore, il costo dell'upgrade comincia a levitare un pò troppo!
Eh lo so...
Purtroppo credo però che altre alternative non ce ne siano... :rolleyes:
sasyultrasnapoli
10-02-2007, 17:08
Segnalo l'uscita della seconda parte (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070201) dell'articolo di TOMSHW rilasciato tempo fa.
Si puo notare come con un procio (AMD Athlon 64 3400) decisamente migliore di un Athlon xp 2500, faccia alzare ulteriormente il numero di fps, in particolar modo della X1950PRO, a differenza anche delle GeForcemolto molto piu lente :sofico: .
Buona lettura!!!! :D
lightjay2000
10-02-2007, 17:26
Segnalo l'uscita della seconda parte (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070201) dell'articolo di TOMSHW rilasciato tempo fa.
Si puo notare come con un procio (AMD Athlon 64 3400) decisamente migliore di un Athlon xp 2500, faccia alzare ulteriormente il numero di fps, in particolar modo della X1950PRO, a differenza anche delle GeForcemolto molto piu lente :sofico: .
Buona lettura!!!! :D
Io infatti con il mio Opteronazzo mi trovo da Dio :sofico:
Giux-900
10-02-2007, 23:22
ATT ultima beta permette di variare le frequenze.
senza problemi sul core
e con step di 27Mhz sulle memorie
lo stesso fa atitool, che con una patch permette di modificare i timing.
winclk permette di modificare la frequenza delle memorie come si vuole, ma si perde parecchio perchè modifica i timing.
Thanks
Ho letto da poco che nessuna x1950pro attualmente ha il chip rage theater, nemmeno la club3d ed infatti la tabella delle caratteristiche sul sito riporta video in= no... (tempo fa invece era riportato come vivo..)
piccolo ot-
(in questi giorni dovrei overcloccare il barton2600+ di un amico che vuole sfruttare meglio la vga, ma guardando su everest ho notato che la +12V è =13.18V :mbe: gli dovrei consigliare di cambiare ali ??
grazie)
Dragonx21
10-02-2007, 23:25
Thanks
Ho letto da poco che nessuna x1950pro attualmente ha il chip rage theater, nemmeno la club3d ed infatti la tabella delle caratteristiche sul sito riporta video in= no... (tempo fa invece era riportato come vivo..)
piccolo ot-
(in questi giorni dovrei overcloccare il barton2600+ di un amico che vuole sfruttare meglio la vga, ma guardando su everest ho notato che la +12V è =13.18V :mbe: gli dovrei consigliare di cambiare ali ??
grazie)
di leggere i voltaggi con un tester.. a 13,18 si brucia tutto ;)
Giux-900
10-02-2007, 23:33
di leggere i voltaggi con un tester.. a 13,18 si brucia tutto ;)
Sapevo che non era normale.., ha montato un ali molto molto scadente(da qualche settimana, tra l'altro mi ha detto che il pc non si avviava a volte.. :muro: ), i valori sono quelli riportati da everest e dovrebbero essere giusti.. infatti vcore, +3.3, +5, stby +5 e vdmm sono coerenti..
Ah prima mi ero sbagliato.. volevo dire che c'è chi col core 2 duo fa molto meno di 9 secondi al superPI da 1 mb!! :eek: :eek: ma io farò 2 secondi allo stesso test quando cambierò pc e lo metterò sotto phase ad inizio 2009.. :sofico:
Non è che ci volesse THW per farci sapere che le 7600GT/7800gs erano molto meno potenti delle X1950Pro :rolleyes: :rolleyes:
Dragonx21
11-02-2007, 11:46
Sapevo che non era normale.., ha montato un ali molto molto scadente(da qualche settimana, tra l'altro mi ha detto che il pc non si avviava a volte.. :muro: ), i valori sono quelli riportati da everest e dovrebbero essere giusti.. infatti vcore, +3.3, +5, stby +5 e vdmm sono coerenti..
non metto in dubbio che gli altri possono essere coerenti, ma i 12v non lo sono. non possono essere così alti.
anche a me rileva tutto correttametne tranne i 3,3 che rileva a 3v invece sono 3,35
capita. prova col tester :D
Giux-900
11-02-2007, 12:40
non metto in dubbio che gli altri possono essere coerenti, ma i 12v non lo sono. non possono essere così alti.
anche a me rileva tutto correttametne tranne i 3,3 che rileva a 3v invece sono 3,35
capita. prova col tester :D
(Ti ringrazio dei consigli, verificherò con il tester..)
albert75
11-02-2007, 13:23
ragazzi ho formattato da poco, ho una 1950pro agp, installato net 2.0 catalyst 7.1, ma non riesco a far partire il ccc, mi aiutate :D
luterofland
11-02-2007, 14:32
ragazzi ho formattato da poco, ho una 1950pro agp, installato net 2.0 catalyst 7.1, ma non riesco a far partire il ccc, mi aiutate :D
intedi i catarist(catalyst)control center
1 ai installato le direct x 9
2 i draiver che ai installato li contenevano ? dimensioni di 34.6MB
3 conflitti di periferiche che creano problemi
4 driver scheda madre recenti
avete qualche link di comparazione della 1950 pro con la 1650 pro e la 1650 xt? ccosì mi faccio un po' di idee :stordita:
Ed altra cosa: la 1950 Gt credete sarà solo una 1950 pro downcloccata di fabbrica e che costa meno o no?
albert75
11-02-2007, 15:48
intedi i catarist(catalyst)control center
1 ai installato le direct x 9
2 i draiver che ai installato li contenevano ? dimensioni di 34.6MB
3 conflitti di periferiche che creano problemi
4 driver scheda madre recenti
ho appena formattato anche prima pero' con la 9800 ultimamente non me lo apriva piu'? come faccio a vedere se ci sono conflitti? :rolleyes: ho installato ccc+7.1
luterofland
11-02-2007, 20:26
ho appena formattato anche prima pero' con la 9800 ultimamente non me lo apriva piu'? come faccio a vedere se ci sono conflitti? :rolleyes: ho installato ccc+7.1
intanto ti segnalo di rivolgerti a questo forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=675059
riguardo i conflitti la cosa e un po compliicata da spiegare perche alcune condivisioni di risorse creano qualche fastidio senza che venga riconosciuto come conflitto spulcia un po gestione periferiche con un occhio di riguardo in periferiche di sistema
na prima del sorgere del problema ai aggiornato quache draiver di periferica ne ai spostata una cambiato memorie cambiato impostazioni bios
Lupin 86
11-02-2007, 22:14
Perdonate la mia ignoranza ma....... cos'è il "ccc" ?!?!?!?!?!? :confused: :D
Cpt Nemo
11-02-2007, 22:28
credo Catalyst Control Center
albert75
11-02-2007, 22:48
intanto ti segnalo di rivolgerti a questo forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=675059
riguardo i conflitti la cosa e un po compliicata da spiegare perche alcune condivisioni di risorse creano qualche fastidio senza che venga riconosciuto come conflitto spulcia un po gestione periferiche con un occhio di riguardo in periferiche di sistema
na prima del sorgere del problema ai aggiornato quache draiver di periferica ne ai spostata una cambiato memorie cambiato impostazioni bios
mi sembra che ho giostrato un po con le memorie, ho fatto dei cambi di slot, ma niente di che, il bios l'ho toccato per provare un po di overclock e basta :confused:
scatolino
13-02-2007, 14:10
Salve, ho da poco una SAPPHIRE X1950 PRO AGP 512, ho dei grossi problemi col 3d, dopo un po', durante i giochi o i benchmark tutto crasha e compaiono delle strisce verticali sullo schermo, ho i 7.1, ali enermax da 600 W, mobo ABIT 1C7 MAX 3 e CPU INTEL NORTHWOOD da 3,2 ghz + 2GB Corsair pc 3200, ho già scritto su un altro post, ho disattivato fast write e vpu recover dal ccc, sono disperato, avrò la skeda difettosa?
luterofland
13-02-2007, 14:50
Salve, ho da poco una SAPPHIRE X1950 PRO AGP 512, ho dei grossi problemi col 3d, dopo un po', durante i giochi o i benchmark tutto crasha e compaiono delle strisce verticali sullo schermo, ho i 7.1, ali enermax da 600 W, mobo ABIT 1C7 MAX 3 e CPU INTEL NORTHWOOD da 3,2 ghz + 2GB Corsair pc 3200, ho già scritto su un altro post, ho disattivato fast write e vpu recover dal ccc, sono disperato, avrò la skeda difettosa?
una probabilita puo essere che sei uno sfortunato possesore di quelle schede con le impostazioni del bios sbagliate nei riguardi della ventola
prova a metterla al massimo dei giri con un utility e vedi che succede
l'utility puo essere ati tray tool
hardware>impstazione overclocking>ventola >manuale -massimo(applica)
scatolino
13-02-2007, 15:19
Grazie! Provero anche questa... :mc:
bellerofonte1986
13-02-2007, 17:13
è risaputo che questa scheda scalda un botto quindi ti consiglio di vedere a quanto arriva in full e quindi di aumentare il ricircolo dell'aria con una ventola in più o di posizionarla in modo che il flusso d'aria vada sul chip rialto o nelle prossimità di gpu e memorie.
Presa!! 174+iva ...praticamente a prezzo rivenditori....!
era l'ultima ...riarriveranno a fine mese...che ( . ) !!!!!
l'ho presa venerdì sera , l'ho battezzata alla grande ad un torneo LAN con degli amici e poi le ho fatto delle foto.
PS è partita subito anche con il mio Enermax 420w con 15a sui 12v!!alle volte "sbaglia" il riavvio del pc..direi della norma , ma sono al limite!
ecco le foto e giuro...che nelle ultime , sembra davvero VERDE!!!..ripeto : SEMBRA.
http://img366.imageshack.us/img366/1360/atiradeonx1950pro512mbdjl6.jpg
http://img366.imageshack.us/img366/592/atiradeonx1950pro512mbdsn6.jpg
http://img177.imageshack.us/img177/8979/atiradeonx1950pro512mbdgp0.jpg
http://img177.imageshack.us/img177/8140/atiradeonx1950pro512mbdbw8.jpg
Con la mia Ex.. :D di razza pura...una BBA....
http://img177.imageshack.us/img177/7561/atiradeonx1950pro512mbduh7.jpg
http://img177.imageshack.us/img177/6350/atiradeonx1950pro512mbdig4.jpg
http://img105.imageshack.us/img105/6154/atiradeonx1950pro512mbdwd3.jpg
La temp dopo due giorni di PC acceso 24h su 24h è di 60°...non malissimo , considerando la mole di transistor che monta a considerando che ha la ventola al 40%...la X800XL sotto sforzo stava a 69°...a riposo intorno ai 55° quindi tutto sommato è accettabile.
hai praticamente una piattaforma identica alla mia...solo che io ho 1gb di Corsair , un Enermax da 420...e un northwood da 3,0ghz.....e una IC7G...praticamente ho un grado meno di tutto ...rispetto a te , e nn ho alcun problema , credo che se(e ripeto...SE)gli artefatti appaiono sin dall'inizio a scheda "Fredda"...o hai proprio dei blocchi sul 3d....purtroppo hai una schede malata.
Alle volte può capitare che le vga fanno bene tutto escluso il 3d....ad un mio amico è capitato proprio con una 9800pro....e ad un'altro mio amico con una Albatron GeForce4 4200...perfetto il 2D....scleri e blocchi sul 3D...
lightjay2000
13-02-2007, 19:15
hai praticamente una piattaforma identica alla mia...solo che io ho 1gb di Corsair , un Enermax da 420...e un northwood da 3,0ghz.....e una IC7G...praticamente ho un grado meno di tutto ...rispetto a te , e nn ho alcun problema , credo che se(e ripeto...SE)gli artefatti appaiono sin dall'inizio a scheda "Fredda"...o hai proprio dei blocchi sul 3d....purtroppo hai una schede malata.
Alle volte può capitare che le vga fanno bene tutto escluso il 3d....ad un mio amico è capitato proprio con una 9800pro....e ad un'altro mio amico con una Albatron GeForce4 4200...perfetto il 2D....scleri e blocchi sul 3D...
Ciao Seccio hai la scheda video identica alla mia. La mia a riposo arriva intorno ai 60 gradi, in full supera i 70 e arriva anche a 80 dopo il 3D MARK 2005....... scalda abbastanza. Comunque non metto mai la ventola al massimo, la lascio andare come va, senza aty tray tool né riva tuner.
Inoltre se provo ad overclockare automaticamente facendo il rilevamento frequenze ottimali di overclock dal Catalyst la temperatura sale anche sui 100 e poco oltre, (almeno così lì è scritto come temperatura)
Te come stai a temperature? Usi Aty Tray Tool o Riva Tuner o nulla?
Ciao Seccio hai la scheda video identica alla mia. La mia a riposo arriva intorno ai 60 gradi, in full supera i 70 e arriva anche a 80 dopo il 3D MARK 2005....... scalda abbastanza. Comunque non metto mai la ventola al massimo, la lascio andare come va, senza aty tray tool né riva tuner.
Inoltre se provo ad overclockare automaticamente facendo il rilevamento frequenze ottimali di overclock dal Catalyst la temperatura sale anche sui 100 e poco oltre, (almeno così lì è scritto come temperatura)
Te come stai a temperature? Usi Aty Tray Tool o Riva Tuner o nulla?
A riposo siamo praticamente identici ,e come dicevo sopra , considerando la X800XL nn siamo messi tanto male..nn overclocko...però uso per visualizzare le temperature il pannello ATi....!
non so se sbaglia , ma nn credo....cmq sembra abbastanza veritiero perchè appena alzo i giri la temperatura cala!
uqanti punti fate ai vari 3 D mark ragazzi? :confused:
Dragonx21
13-02-2007, 20:45
uqanti punti fate ai vari 3 D mark ragazzi? :confused:
03-> 17870
05-> 11080
06-> 5044 *
648/783 tutti, l'ultimo config non da bench per cpu e ram.
diciamo così, visto che il colore è opinabile.
è BLU-VERDE MARE. ok? :D
mi sembrano buoni punteggi.. ma l'hai solo overcloccata o anche overvoltata? :confused: (non credo in tal caso si potrebbe tenere il raffreddamento stock, magari provare a metterci della zalman ma ho ugualmente i miei dubbi..)
Dragonx21
13-02-2007, 20:58
mi sembrano buoni punteggi.. ma l'hai solo overcloccata o anche overvoltata? :confused: (non credo in tal caso si potrebbe tenere il raffreddamento stock, magari provare a metterci della zalman ma ho ugualmente i miei dubbi..)
stock cooling, stock volt.
tiene anche i 789 sulle ram allo 06 e 796 allo 03 e 05 quando avrò tempo rifarò bene i 3dmark
03-> 17870
05-> 11080
06-> 5044 *
No , vabbè è il flash che la fa sembrare di quel colore...in realtà è blu!
cmq ...come diavolo fai a fare 11100 punti al 2005??? io ne faccio 6800......:eek:
avrai una piattaforma molto diversa dalla mia immagino....:wtf:
Dragonx21
13-02-2007, 22:45
No , vabbè è il flash che la fa sembrare di quel colore...in realtà è blu!
cmq ...come diavolo fai a fare 11100 punti al 2005??? io ne faccio 6800......:eek:
avrai una piattaforma molto diversa dalla mia immagino....:wtf:
P-M a 3GHz
Giux-900
13-02-2007, 22:47
03-> 17870
05-> 11080
06-> 5044 *
Una curiosità,
qual'è il record al 3dmark05 su piattaforma agp "classica" ?( cioè escludendo le config che permettono l'abbinamento di agp e cpu nuove es.conroe)
Cmq 11080 è un punteggio eccellente, potresti dirmi gli altri settaggi di sistema ?
è un punteggio limite o si può fare di meglio ?
Dragonx21
13-02-2007, 22:54
Una curiosità,
qual'è il record al 3dmark05 su piattaforma agp "classica" ?( cioè escludendo le config che permettono l'abbinamento di agp e cpu nuove es.conroe)
Cmq 11080 è un punteggio eccellente, potresti dirmi gli altri settaggi di sistema ?
è un punteggio limite o si può fare di meglio ?
sinceramente non so quale sia il migliore, mi pare che nell'orb quelli sopra sono tutti con conroe.
settaggi?, 251x12 ram 5:4 2-2-2-5 2x256 e timing vga tirati.
è leggermente migliorabile, posso salire ancora un pochino con le ram vga e magari con 2x512 si può fare meglio.
poi va cambiato cooling alla vga.
P-M a 3GHz
Non dovrebbe essere abissalmente diverso dal mio....o sbaglio??
come mai sto così sotto?? :\
cmq li faccio @default....
lightjay2000
13-02-2007, 23:16
A riposo siamo praticamente identici ,e come dicevo sopra , considerando la X800XL nn siamo messi tanto male..nn overclocko...però uso per visualizzare le temperature il pannello ATi....!
non so se sbaglia , ma nn credo....cmq sembra abbastanza veritiero perchè appena alzo i giri la temperatura cala!
In full a che temperatura arrivi?
lightjay2000
13-02-2007, 23:19
03-> 17870
05-> 11080
06-> 5044 *
Cavolo! Che punteggi! Come fai? :eek: E' l'overclock vero? Vedo che la tua sale molto sia di core che di memoria se non erro
Io faccio (con il sistema in firma tutto completamente a default):
3D MARK2001SE: 24089 PUNTI
3D MARK 2005: 9003 PUNTI
avrà ottimizzato il SO ed il procio gli permetterà di sfruttare a fondo la vga.. :oink:
scatolino
13-02-2007, 23:29
Ciao, non credo scaldi tanto, in idle è sempre a 48 max 50 gradi, dopo un 3dmark06 non l' ho mai vista oltre i 63, ho un case ALU LIAN LI zeppo di ventole, praticamente un freezer, i crash sono del tutto casuali, magari ti fa tre 3dmark06 di fila senza battere ciglio, poi, dopo 5 minuti a doom 3 crasha, oppure dopo 2 minuti di 3dmark05, non so cosa pensare, davvero...
AndreaCT
14-02-2007, 00:14
salve gente...una info: qualcuno che ha pressappoco la mia configurazione (vedi firma), ha riscontrato qualche forma di incompatibilità con la x1950pro AGP?
sapete...prima di acquistare online....che poi è un problema...
grazie ;)
Io faccio 9900 allo 05 vga 621/749,cpu winch@2600mhz,ram 2g a 2-3-3-7 1t,nn mi lamento,sarei curioso di vedere l incremento con un bel a64@3000mhz,rispetto anche al P-M a 3000mhz di Dragonx :sofico:
lightjay2000
14-02-2007, 00:24
Io faccio 9900 allo 05 vga 621/749,cpu winch@2600mhz,ram 2g a 2-3-3-7 1t,nn mi lamento,sarei curioso di vedere l incremento con un bel a64@3000mhz,rispetto anche al P-M a 3000mhz di Dragonx :sofico:
Io nonostante ho un Opteron 170 X2 faccio "solo" 9003 al 3d mark 2005, forse perché ho "solo" un giga di ram e sono anche tutto a default... :confused:
Io nonostante ho un Opteron 170 X2 faccio "solo" 9003 al 3d mark 2005, forse perché ho "solo" un giga di ram e sono anche tutto a default... :confused:
Se lo tieni a default è chiaro che vai meno,cloccalo a dovere :D che l opty dovrebbe andar su bene e alza la vga,altri 1000 punti col tuo sistema li prendi sicuro!
sasyultrasnapoli
14-02-2007, 06:09
Raga ma con lo Zalman vf900 cu si andrebbe a guadagnare qualche cosa??? in termini di gradi :D
O l'aquisto non ne varrebbe la pena a confonto con il dissi della vga???
Lupin 86
14-02-2007, 07:19
Finalmente l'ho COMPRATA!!!! :ciapet:
L'ho testata un'oretta in 3D, con giochi poco ESOSI di energia (anche perchè ho ancora un 400 W con 18A sulle 12V, in attesa che arrivi il LIBERTY 500W (44A sulle 12V)) e sembra vada bene... l'unica cosa è che il desktop lo vedo sfocato.. ho sbagliato in qualche impostazione o è la scheda che ha problemi???
ho un LCD 17" ho provato sia a 60 Hz che a 75 (e si vede un po' meglio a 75..)
:help:
luterofland
14-02-2007, 08:38
Ciao, non credo scaldi tanto, in idle è sempre a 48 max 50 gradi, dopo un 3dmark06 non l' ho mai vista oltre i 63, ho un case ALU LIAN LI zeppo di ventole, praticamente un freezer, i crash sono del tutto casuali, magari ti fa tre 3dmark06 di fila senza battere ciglio, poi, dopo 5 minuti a doom 3 crasha, oppure dopo 2 minuti di 3dmark05, non so cosa pensare, davvero...
63 mi sembra alto pero e solo un impressione
agiornare le direct x
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
aggiornare iFramework istallando 1poi 1.1-2-2sp1 poi3
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=7BEFD787-9B5E-40C6-8D10-D3A43E5856B2&displaylang=it
http://www.computerbase.de/downloads/software/betriebssysteme/microsoft_net_framework/
e provare draive tipo dna
http://www.hwupgrade.it/download/file/3108.html
non so cosa potra darti tutto questo trambusto forse piu stabilita
pero le temperature con le mie differiscono 43>46 ma +44
sessioni gioco benchmark 55 a qualche picco da 58 ma per ma 1 secondo
usando il demo toy shop v1.2 55 gradi
http://ati.amd.com/designpartners/media/edudemos/RadeonX1k.html
buona fortuna
in attesa che arrivi il LIBERTY 500W (44A sulle 12V)
22A su ognuna delle due linee 12V non significa 44A in totale: in totale sono 32A ;)
In full a che temperatura arrivi?
In full a 72°...credo che arrivi anche sopra...intorno ai 75° per un uso continuato sotto sforzo...
Mmm...problema di temperature proprio nn è ...ma neanche un problema di scheda video....dato che alle volte va alla grande e alle volte no....imho hai qualche incasinamento Sw....però vattela a pesca qual'è il problema...
63 mi sembra alto pero e solo un impressione
agiornare le direct x
http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
aggiornare iFramework istallando 1poi 1.1-2-2sp1 poi3
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=7BEFD787-9B5E-40C6-8D10-D3A43E5856B2&displaylang=it
http://www.computerbase.de/downloads/software/betriebssysteme/microsoft_net_framework/
e provare draive tipo dna
http://www.hwupgrade.it/download/file/3108.html
non so cosa potra darti tutto questo trambusto forse piu stabilita
pero le temperature con le mie differiscono 43>46 ma +44
sessioni gioco benchmark 55 a qualche picco da 58 ma per ma 1 secondo
usando il demo toy shop v1.2 55 gradi
http://ati.amd.com/designpartners/media/edudemos/RadeonX1k.html
buona fortuna
Le temperature sono in piena regola , anzi , mediamente anche basse, considerando appunto la struttura del case....
Io arrivo a temperature decisamente superiori e nn ho problemi di questo tipo.
scatolino
14-02-2007, 13:23
Ultime novità: ho disistallato il Catalyst Control Center e installato ATI TRAY TOOLS, fatti una miriade di benchmark, tutto ok...Poi durante una sessione a Doom 3, dopo circa 10 min. di colpo, schermo nero, mancanza di segnale al monitor, niente strisce verticali stavolta :confused: forse è davvero un problema software, cmq domani, vado al negozio dove l' ho presa, per fortuna è di un mio caro amico, che non ha problemi a mandarla indietro, da Esprinet, in sostituzione, però prima vuole fare una prova su uno dei suoi pc, almeno così si è sicuri sul dafarsi, certo che se la manda, col fatto che ste schede nn si trovano...Campa cavallo.... :rolleyes: Ogni consiglio è ben accetto, un' ultima cosa, vediamo che ne pensate, se al posto dell' ATI mandassi a ritirare una bella GAINWARD BLISS 7800 GLH 512 MB AGP? Ci sarebbe una differenza di circa 100 euro, ne vale la pena? Sarebbe più o meno veloce?
Grazie!
Le due vga dovrebbero essere praticamente identiche in termini di prestazioni (purtroppo non ci sono benchmark), la ATI ha una convenienza sicuramente migliore, dato il costo notevolmente inferiore
In generale probabilmente ATI= più qualità e prestazioni con filtri, nvidia= più "forza bruta" e forse maggiore sofferenza coi filtri e qualità leggermente inferiore ;) , l'altro fattore da considerare poi ovviamente è il prezzo
scatolino
14-02-2007, 15:06
Prima di questa ATI avevo una Gainward 6800 ULTRA GS 430/1200, strapazzata in malo modo per 2 anni, mai un problema...Quasi quasi a Gainward ci ritorno...
luterofland
14-02-2007, 17:06
In full a 72°...credo che arrivi anche sopra...intorno ai 75° per un uso continuato sotto sforzo...
Mmm...problema di temperature proprio nn è ...ma neanche un problema di scheda video....dato che alle volte va alla grande e alle volte no....imho hai qualche incasinamento Sw....però vattela a pesca qual'è il problema...
Le temperature sono in piena regola , anzi , mediamente anche basse, considerando appunto la struttura del case....
Io arrivo a temperature decisamente superiori e nn ho problemi di questo tipo.
sei ogniscente non l'avevo capito da quale galassia vieni e li sono tutti cone te
sei ogniscente non l'avevo capito da quale galassia vieni e li sono tutti cone te
:confused:
se tu imparassi a leggere in questo thread(mica poi così tanto lontano)avresti subito capito di aver tirato uno sfondone....perchè proprio qui , s'è detto anche che 60° è praticamente nella norma...con un case poco areato....
pace fratello , stai tranquillo e fatti una camomilla che è meglio.
luterofland
14-02-2007, 19:51
se tu imparassi a leggere in questo thread(mica poi così tanto lontano)avresti subito capito di aver tirato uno sfondone....perchè proprio qui , s'è detto anche che 60° è praticamente nella norma...con un case poco areato....
pace fratello , stai tranquillo e fatti una camomilla che è meglio.
cosi ci parli a tuo fratello
quello che sidice in un forum e relativo se la mia la faccio girare a 60 gradi crea probllemi e poi con che programma lo rilevi con i ccc la mia segna i 20
cosi ci parli a tuo fratello
quello che sidice in un forum e relativo se la mia la faccio girare a 60 gradi crea probllemi e poi con che programma lo rilevi con i ccc la mia segna i 20
proprio con i CCC...
20° io nn ho mai visto nessuna scheda video starci da qui a 5 anni fa...o a meno che nn raffreddata a liquido... anzi a dire il vero neanche i core 2 duo ci stanno... neanche da appena accesi....(a meno che nn li monti all'aria aperta)...
In ogni caso , quello che si dice su un forum , spesso rispecchia la verità , specialmente se in un thread specifico di una determinata scheda video....in ogni caso , se te hai un case ben areato o hai l'unica 1950pro che sta a 20° ...praticamente hai uno squilibrio impressionante sulla potenza dissipata e la temperatura....sono sempre schede video da oltre 110W a riposo.....
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1596/consumo.gif
ah...dicevo...già spesso quello che si dice in un forum è relativo... ma quello che recensiscono anche i professionisti di questo mestiere .....guardacaso è la solita zuppa....
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1596/temperatura.gif
ah...presto ovviamente da qui :
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1596/ati-radeon-x1950pro-roundup_index.html
luterofland
14-02-2007, 20:06
non ho detto che la mia scheda viagga a 20 gradi ho detto che per i ccc risulta tale
e comunque se fossi stato cosi stolto da credere ai forum o a qullo che risulta nei test (che non si sa come sono eseguiti cioe con sensori indipendenti o che utility lo rileva) io starei a gicare al dolce fono a fare tortine con la scheda bruciata
tu non ai problemi meglio per te
ma per chi li ha e un invito a verificare e ponderare tutto con metodica fermo restando che non debbano perforza avere il mio stesso problema
Beh i consumi non sono altissimi, mi aspettavo di peggio ;) . Cmq a prendere il 850 W OCZ faccio bene perché ha un'efficienza dell'85% e oltre per cui paradossalmente con quell'alimentatore consumerò di meno che con il 400W economico che ho adesso ed in più potrò mettere senza problemi la 1950 pro ;) . Avete provato a togliere il dissipatore ed i pad stock messi sulle memorie e sulla gpu ed a metterci al posto di quelli della pasta zalman o dell'artic silver? come variano le temperature?? credo almeno di una 15 ina di gradi soprattutto per shappire dovrebbero abbassarsi.. :cool:
ninja750
14-02-2007, 20:46
certo che la sapphire scalda come un fornetto a confronto della powercolor/club3d con accelerox2
io prendessi sta vga prenderei cmq shappire, se le recensioni son giuste parlano chiaro :stordita:
AndreaCT
14-02-2007, 21:11
salve gente...una info: qualcuno che ha pressappoco la mia configurazione (vedi firma), ha riscontrato qualche forma di incompatibilità con la x1950pro AGP?
sapete...prima di acquistare online....che poi è un problema...
grazie ;)
Dragonx21
14-02-2007, 22:30
Non dovrebbe essere abissalmente diverso dal mio....o sbaglio??
come mai sto così sotto?? :\
cmq li faccio @default....
no, va quasi il doppio il mio procio rispetto al tuo :D faccio 25 al pi eh..
p-m è e rimane il migliro procio per la piattaforma agp, se non si vanno a sfruttare a fondo i 2 core, è sopra anche all'FX-60 pari frequenza in parecchie applicazioni 3d, sopratutto con ram giuste.
Se lo tieni a default è chiaro che vai meno,cloccalo a dovere :D che l opty dovrebbe andar su bene e alza la vga,altri 1000 punti col tuo sistema li prendi sicuro!
mille punti sono un miraggio da prendere al 05, io a default vga faccio sui 10600, quindi non c'è molto guadagno.
pensa che io ero con 2x256 di ram :D
se occhi la vga perbene vedrai che prendi molto di più di 1000 punti :)
Dragonx21
14-02-2007, 22:35
se occhi la vga perbene vedrai che prendi molto di più di 1000 punti :)
ma scherzi? nel '05? ma manco se piangi in turco prendi 1000 punti, si forse portando il core a 680 e le ram a 850 :D
passando da default a 648/783 si guadagnano poco più di 1000 punti nello 03, figurarsi nello 05 :muro:
io intendevo se raffreddi a dovere e overvolti.. se occhi col voltaggio normale è normale che non va.. ;)
Dragonx21
14-02-2007, 22:50
io intendevo se raffreddi a dovere e overvolti.. se occhi col voltaggio normale è normale che non va.. ;)
se atiwinflash non mi crashasse quando parte salirei anche di volt, e per settimana prossima dovrei essere a liquido, vedremo i miglioramenti
prendi un phase da 1/4 hp da 150 W :cool: :cool: alla fine la fai andare come una 8800 GTX :Prrr: :Prrr: :D :sofico:
Dragonx21
14-02-2007, 22:54
prendi un phase da 1/4 hp da 150 W :cool: :cool: alla fine la fai andare come una 8800 GTX :Prrr: :Prrr: :D :sofico:
inutile per dayli.
e troppo costoso
Se coibenti bene si può tenere, ovviamente richiede manutenzione.. e poi sì costa circa il doppio di un ottimo liquido :mad:
lightjay2000
14-02-2007, 22:57
Ragazzi mi fate un esperimento strano e insolito?
Ho voluto fare il 3DMARK2001SE i il 3D MARK 2005 con la mia scheda stavolta invece di mettere dal catalyst tutto al minimo, ho messo tutto al massimo. cioè dalle impostazioni 3D globali del catalyst ho messo tutto a massima qualità attivando pure ciò che non era attivato: segni di spunta anti alias adattivo ecc ecc e spuntando tutto pure su impostazioni api directx e opengl e impostando manualmente al massimo sia l'anti-aliasing che il filtro anisotropico (quindi NON controllati dall'applicazione ma messi al massimo manualmente). Insomma tutto completamente al massimo fino allo spasmo pure con il v-sync attivo.
Il refresh che ho usato del monitor per fare i test è stato di 60 Hz. Naturalmente usate lo stesso refresh mio per fare i test altrimenti non torna più nulla
I risultati che ho ottenuto con tutto al massimo sono:
3DMARK2001 SE: 6575 PUNTI
3DMARK2005: 7513 PUNTI
mentre con tutto al minimo faccio: 24089 PUNTI al 2001SE e 9003 PUNTI AL 2005
Mi raccomando impostate tutto maniacalmente e ossessivo-compulsivamente tutto al massimo dal catalyst! E allegate oltre ai risultati ottenuti con tutto al massimo anche quelli ottenuti con tutto al minimo.
Prendete naturalmente come test il 3DMARK2001SE e il 3DMARK 2005
Grazie :)
gabrimago
14-02-2007, 23:39
..sento tutti parlare di dover cambiare alimentatore per questa scheda.. :rolleyes:
io con un enermax liberty 400w mando tutto senza problemi(vga della club3d)..
my conf:
cpu barton 2500+ @ 2.45 Ghz
3 Hd
x1950 pro :D
1.5 Gb ram
mobo a7v880
2 lettori ottici
&
2 neon
3 ventole(80x2, 120x1)
pompa liquido 12v
una quindicina di led
ora non sò se ho un ali fortunato io, comunque consiglio di provare la vga con l'attuale ali che magari funziona :sperem:
..ovvio che sotto i 350 W la vedo dura :(
tutto questo imho ovviamente :rolleyes:
Vorrei sapere se alcuni utenti hanno avuto problemi con le club 3d e/o se si sa di qualche incompatibilità ecc
Tralasciando i dati falsi forniti sulla confezione.....
beh il tuo è un enermax liberty, c'è chi come me ha un 400 W senza marca..
non ho detto che la mia scheda viagga a 20 gradi ho detto che per i ccc risulta tale
ahh..ma questo lo dici ora , da come l'avevi messa prima...pareva tutta un'altra cosa...
e comunque se fossi stato cosi stolto da credere ai forum o a qullo che risulta nei test (che non si sa come sono eseguiti cioe con sensori indipendenti o che utility lo rileva) io starei a gicare al dolce fono a fare tortine con la scheda bruciata
:rotfl:
questa poi...e io sarei onnisciente??
orgoglioso di dire tanto di quello che so è per passione oltre che per lavoro...ma altrettanto l'ho imparato leggendo recensioni e forum proprio come questi. Anzi spesso e volentieri sono proprio un'ottima fonte...
Se come dici te tutti i test effettuati fossero falsi o inventati ...tranquillo , sti siti avrebbero belle smesso di esistere da un bel pezzo.
Evito di commentare il discorso degli strumenti con cui vengono eseguiti i test perchè mi pare di cadere nel ridicolo...
tu non ai problemi meglio per te
Beh...appunto...come dicevo prima...ho imparato tante cose leggendo su forum e siti come hwupgrade...se tutti viaggiano @60° senza problemi , e te sei l'unico che a 60° ce li ha....beh mi sa che nn siamo noi quelli che devono sviscerare il problema da risolvere...
ma per chi li ha e un invito a verificare e ponderare tutto con metodica fermo restando che non debbano perforza avere il mio stesso problema
niente da dire , quoto in pieno tutto... ;)
..sento tutti parlare di dover cambiare alimentatore per questa scheda.. :rolleyes:
my conf:
3 Hd
1.5 Gb ram
mobo a7v880
2 lettori ottici
&
2 neon
3 ventole(80x2, 120x1)
pompa liquido 12v
una quindicina di led
ora non sò se ho un ali fortunato io, comunque consiglio di provare la vga con l'attuale ali che magari funziona :sperem:
mmm...io con un enermax 420 noisetaker e 15A sui 12V...faccio fatica....nn so se ce la faresti con il liberty 400W...
cioppino
15-02-2007, 10:43
Ciao a tutti, ieri mi è arrivata (finalmente) questa splendida scheda.:D
Però c'è qualcosa che non mi torna, e vorrei sapere cosa ne pensate.
Dunque, dopo averla montata (ci ho messo circa 1 oretta perchè ho dovuto fare posto nel case visto che è quasi il doppio rispetto alla mia ex 9800pro) ho avviato il pc ed ho rimesso a pulito i driver, disinstallando prima i vecchi con catalyst uninstaller e poi mettendo i 7.1 scaricati appositamente (le Dx sono 9.0c versione di febbraio 2007).
Ebbene la schermata di avvio del bios mi viene sballata, nel senso che vedo il logo con un grande alone colorato intorno a pieno schermo, poi però nessun problema all'avvio di Windows.
Mi sono quindi messo a fare un rapido test al 3DMark05 per poi confrontare i miei risultati con quelli da voi postati nelle pagine precedenti e faccio 5921 con la seguente configurazione:
Asus P4C800-Deluxe
2 x 512 MB
P4 2.8 con dissi Zalman Al-Cu
Enermax Noisetaker EG495AX da 485W
2 Hard disk (il primario è un sata da 180GB pieno per 20GB, tenuto piuttosto ordinatamente perchè in genere lavoro su un esterno, ma che al momento non posso formattare perchè dovrei riconfigurare alcuni software e ci vorrebbe del tempo...)
Windows XP professional con SP2
Siccome la missione di questa scheda è quella di farmi giocare un altro pò con il mio pc ai titoli più recenti mi è interessato andare a vedere il suo rendimento con un paio di giochi che avevo:
HL2 Lost Coast: 1280*1024 con tutti i dettagli al max e HDR full scorre bello fluido, con lo stress test mi dice che faccio 66FPS;
Oblivion: con tutti i dettagli al max e HDR è uno spettacolo, sempre a 1280*1024.
Quindi mi verrebbe da pensare che vada tutto bene, però la mia paura è che ci sia qualcosa che non va e non riesco a capirlo :mbe: .
Ringrazio chiunque voglia darmi la sua opinione in proposito.
Iol o dicevo che con sta scheda si manderanno anche i nuovi titooli dx 10 con un dettaglio medio alto senza grossi problemi (su chermi da 17'' o 19'' ;) )
my conf:
3 Hd
1.5 Gb ram
mobo a7v880
2 lettori ottici
&
2 neon
3 ventole(80x2, 120x1)
pompa liquido 12v
una quindicina di led
Beh considerando che il tuo Liberty ha 20A su ognuna delle due linee a 12V (per un totale di 30A/360W) non vedo di cosa tu ti debba stupire ;)
mmm...io con un enermax 420 noisetaker e 15A sui 12V...faccio fatica....nn so se ce la faresti con il liberty 400W...
Non conta solo la potenza, ma soprattutto la corrente sui 12V, e il Liberty è molto meglio del tuo ;)
gabrimago
15-02-2007, 11:49
Ciao a tutti, ieri mi è arrivata (finalmente) questa splendida scheda.:D
Però c'è qualcosa che non mi torna, e vorrei sapere cosa ne pensate.
Dunque, dopo averla montata (ci ho messo circa 1 oretta perchè ho dovuto fare posto nel case visto che è quasi il doppio rispetto alla mia ex 9800pro) ho avviato il pc ed ho rimesso a pulito i driver, disinstallando prima i vecchi con catalyst uninstaller e poi mettendo i 7.1 scaricati appositamente (le Dx sono 9.0c versione di febbraio 2007).
Ebbene la schermata di avvio del bios mi viene sballata, nel senso che vedo il logo con un grande alone colorato intorno a pieno schermo, poi però nessun problema all'avvio di Windows.
Mi sono quindi messo a fare un rapido test al 3DMark05 per poi confrontare i miei risultati con quelli da voi postati nelle pagine precedenti e faccio 5921 con la seguente configurazione:
Asus P4C800 -E Deluxe
2 x 512 MB
P4 2.8 con dissi Zalman Al-Cu
Enermax Noisetaker EG495AX da 485W
2 Hard disk (il primario è un sata da 180GB pieno per 20GB, tenuto piuttosto ordinatamente perchè in genere lavoro su un esterno, ma che al momento non posso formattare perchè dovrei riconfigurare alcuni software e ci vorrebbe del tempo...)
Windows XP professional con SP2
anche a me fà vedere il logo del bios un pò sfuocato nel boot..
Ma sono l'unico ad avere problemi a clocclare questa scheda con il ccc 7.1?
con ATT la tengo senza problemi a 607 core 742 mem
luterofland
15-02-2007, 12:00
Evito di commentare il discorso degli strumenti con cui vengono eseguiti i test perchè mi pare di cadere nel ridicolo...
che tu sappia l'ati tool ti da la temperatura della gpu
che tu sappia l'ati tool ti da la temperatura della gpu
si
Lupin 86
15-02-2007, 12:50
Il tuo P4 è un 630 ?? così x regolarmi visto che sarebbe lo stesso mio...
Poi un altra cosa:
Visto che ho comprato il LIBERTY 500W (insieme alla sappihre..:sofico: )
non so come sfruttarlo al max della potenza, con tutti quei cavi...
ci sono 6 posti:
io ne utilizzo 3:
1 con attaccato l'HDD SATA, il masterizzatore DVD e il FLOPPY
1 SOLO x un molex della skeda video
i primi 2 sulla PRIMA RIGA l'altro nella seconda.. (di quelli neri, ovviamente)
L'ho messo correttamente????
o va messo in un altro modo???:help:
grazie a tutti x l'aiuto:D
luterofland
15-02-2007, 13:09
si nel ati tool vedi le temperature della gpu in che versine e come la selezini questa funzione
se atiwinflash non mi crashasse quando parte salirei anche di volt, e per settimana prossima dovrei essere a liquido, vedremo i miglioramenti
Molto interessato:sbav: tienici informati:D,peccato per il flash chissa marth come cè riuscito!
fino a quanto ti dà la tabella dei voltaggi? voglio dire il massimo che si può mettere :confused:
Visto che ho comprato il LIBERTY 500W (insieme alla sappihre..:sofico: )
non so come sfruttarlo al max della potenza, con tutti quei cavi...
ci sono 6 posti:
io ne utilizzo 3:
1 con attaccato l'HDD SATA, il masterizzatore DVD e il FLOPPY
Ok, ma spero tu abbia anche attaccato l'alimentazione della scheda madre;)
http://www.legitreviews.com/images/reviews/276/atitool.jpgsi nel ati tool vedi le temperature della gpu in che versine e come la selezini questa funzione
lanciandolo trovi le tem in basso a sinista di fianco ai pulsanti per i test :)
luterofland
15-02-2007, 14:35
http://www.legitreviews.com/images/reviews/276/atitool.jpg
lanciandolo trovi le tem in basso a sinista di fianco ai pulsanti per i test :)
grazzie per la risposta
al linizio comunque il tuo suggerimento non mi tornava perche ho la versione 25.14 e li il riquadro della temperatura non mi appare non se e' per via della versione del utility o problemi di compatibilita con il pc
poi cercando l'ultima versione del atitool in questa pagina:
http://www.techpowerup.com/atitool/
vedo come si presenta il riquadro della temperatura e li mi scappata un esclamazione porca paletta se celavessi avuto non so come bisogma ridursi per non vederlla
morale della storia grazzie
Lupin 86
15-02-2007, 15:32
Ok, ma spero tu abbia anche attaccato l'alimentazione della scheda madre;)
:eek: uhmmm..... non mi ricordo:D ;)
lightjay2000
15-02-2007, 17:30
Per chi ha la Sapphire X1950PRO 512 MB: vi capita mai dopo un po' di tempo di gioco (tipo in Oblivion) di vedere qualche minuscolo puntino bianco lampeggiante in qua e in là sullo schermo? (intendo qualche, attenzione!)
lightjay2000
15-02-2007, 17:31
Ragazzi mi fate un esperimento strano e insolito?
Ho voluto fare il 3DMARK2001SE i il 3D MARK 2005 con la mia scheda stavolta invece di mettere dal catalyst tutto al minimo, ho messo tutto al massimo. cioè dalle impostazioni 3D globali del catalyst ho messo tutto a massima qualità attivando pure ciò che non era attivato: segni di spunta anti alias adattivo ecc ecc e spuntando tutto pure su impostazioni api directx e opengl e impostando manualmente al massimo sia l'anti-aliasing che il filtro anisotropico (quindi NON controllati dall'applicazione ma messi al massimo manualmente). Insomma tutto completamente al massimo fino allo spasmo pure con il v-sync attivo.
Il refresh che ho usato del monitor per fare i test è stato di 60 Hz. Naturalmente usate lo stesso refresh mio per fare i test altrimenti non torna più nulla
I risultati che ho ottenuto con tutto al massimo sono:
3DMARK2001 SE: 6575 PUNTI
3DMARK2005: 7513 PUNTI
mentre con tutto al minimo faccio: 24089 PUNTI al 2001SE e 9003 PUNTI AL 2005
Mi raccomando impostate tutto maniacalmente e ossessivo-compulsivamente tutto al massimo dal catalyst! E allegate oltre ai risultati ottenuti con tutto al massimo anche quelli ottenuti con tutto al minimo.
Prendete naturalmente come test il 3DMARK2001SE e il 3DMARK 2005
Grazie :)
Posso riproporre questa cosa? :cool:
Non conta solo la potenza, ma soprattutto la corrente sui 12V, e il Liberty è molto meglio del tuo ;)
:) infatti cmq ho sottolineato gli amperaggi.. come nn detto!
Giux-900
15-02-2007, 19:34
Una curiosità, con quale software editi il voltaggio ?
Hai provato atiflash 3.25 ? atiflash se la cava bene con le schede che hanno il rialto(meglio di flashrom di sicuro), poco fa ho sbloccato una x800gto r430+rialto con atiflash3.15.
Dragonx21
15-02-2007, 19:40
vorrei fare la mod HW, visto che ati win flash mi si inchioda, e non ho possibilità di usare ati flash. ( non so quanto è compatibile ) quindi non voglio rischiare.
rabbit permette le modifiche del volt del bios, sulla serie 1xx0
ma vuoi fare la vmod?:confused: spero tu sia pratico e abbia un link valido completo di quello che devi facere, io avrei abbastanza paura sulla vga nuova mentre su quella vecchia lo farei come cavia..:p
Giux-900
15-02-2007, 19:50
vorrei fare la mod HW, visto che ati win flash mi si inchioda, e non ho possibilità di usare ati flash. ( non so quanto è compatibile ) quindi non voglio rischiare.
rabbit permette le modifiche del volt del bios, sulla serie 1xx0
Quoto, non sono sicuro nemmeno io sulla compatibilità di atiflash con x1950
Dragonx21
15-02-2007, 19:55
ma vuoi fare la vmod?:confused: spero tu sia pratico e abbia un link valido completo di quello che devi facere, io avrei abbastanza paura sulla vga nuova mentre su quella vecchia lo farei come cavia..:p
conosco gente che ha messo mano a Hw di costo ben superiore, quindi sono tranquillissimo.
sì sì per carità.. io non avendolo mai fatto non lo farei su sta scheda senza prima essermi un po' impratichito ma se avessi soldi da spendere dopo aver preso un po' la mano vmodderei anche una 8800 GTX (se prendessi tale vga..:stordita: )
scusate ma di questa scheda esiste anche la versione da 256 mega?
il prezzo migliore qual'è?
AndreaCT
15-02-2007, 20:34
salve ragazzi....l'ho appena presa e montata....
avendo 2 sistemi operativi....nel primo ho messo tutto default con driver originali e fatto qualche test (3dmark03 fa quasi 14000...mentre mi va in errore il 2005..."direct3ddevice9: present failed ecc...ora provo a reinstallarlo..."), mentre nel secondo SO non ho ancora messo mani...
vorrei gentilmente sapere...quali catalist metto, cioè quali come miglior stabilità/velocità?
grazie...aspetto qui la vostra risposta x accedere al secondo winzoz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.