View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ATI Radeon X1900 Series
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
karrafone
05-02-2009, 23:20
io ho messo mano 3 volte su due schede, una l'ho rotta!
esatto, l'ho rotta, e sai perché?
perché mettendo i dissipatori per le ram, evidentemente, avrò urtato qualcosa e la scheda è andata, artefatti dappertutto!
stiamo parlando di chip, di circuiti e di condensatori, non di marmitte, bulloni e pistoni, ci vuole una certa cautela, anche una stupidaggine può fotterti!
perché rischiare? io preferisco non farlo, tutto qui. :boh:
è inutile dire che il pc in firma l'ho assemblato dalla A alla Z con le mie mani, ovviamente. ;)
Concittadi' come ti capisco..... ultimamente avevo vinto un asta sulla baya per una 1950XTX.... ero al settimo cielo, pagata pochino diciamo, volevo qualcosa in piu' di quella che e' in firma..... solo che l' ho provata e facevo, al 3dmark, circa 200 punti in meno di questa 1900xtx:muro:
Smontata per cambiare dissipatore e controllare la pasta termica, quando la stavo rimontando ho dato una leggerissima bottarella ad un oggetto metallico...... leggera leggera giuro, solo che mi sono subito intimorito e, come giustamente hai sottolineato tu, ho subito pensato al peggio..... sapevo gia' che sarebbe accaduto l' irreparabile....:read:
non sono riuscito a trovare esattamente dove ha urtato(nemmeno con la lente d' ingrandimento...) ma a grandi linee ha cozzato dalla parte dell' alimentazione supplementare.......
Fattosta' che quando l' ho rimontata, non ha piu' funzionato..... maledett.....
Il pc si accende e si sente il sistema caricarsi ma a video... non se vede una cippa......:muro:
Attualmente c' ho recuperato solo il dissipatore.....
un fatality che ovviamente ho messo sulla vga in firma.
ancora a menon si è rotto niente.. solo una motherboard ma con la condensa sopra e poi era difettosa probabilmente all'origine.. si mangiava i bios! sulla mia attuale motherboard c'è caduta l'acqua (non distillata) e non dà segni di cedimento (incrociamo le dita..) :D
karrafone
05-02-2009, 23:37
No, diciamo che, prima di questa, pure io ne ho smontati parecchi di cavoletti.....
hai voglia...
e' la mia passione....
certe modifiche che non vi dico.....
fin' ora mai nulla pero' mi aveva urtato da nessuna parte..... tutto liscio, diciamo pure per fortuna............
(Magari se mi fosse capitato prima, con qualche aggeggio di meno valore, adesso non starei scrivendo queste righe...)
Questa 1950 invece.....
CCamignotta, se me ce ripenso, na rabbia.......
ancora non mi ripiglio:muro:
phil anselmo
06-02-2009, 00:18
No, diciamo che, prima di questa, pure io ne ho smontati parecchi di cavoletti.....
hai voglia...
e' la mia passione....
certe modifiche che non vi dico.....
fin' ora mai nulla pero' mi aveva urtato da nessuna parte..... tutto liscio, diciamo pure per fortuna............
(Magari se mi fosse capitato prima, con qualche aggeggio di meno valore, adesso non starei scrivendo queste righe...)
Questa 1950 invece.....
CCamignotta, se me ce ripenso, na rabbia.......
ancora non mi ripiglio:muro:
:p
ciao paesà! :D
scusate l'ot
vedo che non sono l'unico che e' andato a letto tardi... :D
buona giornata
chiuso OT
Devo chiedere al mio amico se ha ancora montata la 1900xt se mi fa qualche test... :uh:
akrilico
06-02-2009, 08:22
io al momento ho una x1900xtx 256MB
però ho un athlon xp64 3500+ monocore ed un singolo, schifosissimo giga di ram (se monto un'altro banco, il pc nn si avvia :muro: . devo ancora capire se è la ram o il processore, dato che la mobo l'ho cambiata proprio per questo, ma il problema persiste)
può servire? :D
Franx1508
06-02-2009, 08:41
io al momento ho una x1900xtx 256MB
però ho un athlon xp64 3500+ monocore ed un singolo, schifosissimo giga di ram (se monto un'altro banco, il pc nn si avvia :muro: . devo ancora capire se è la ram o il processore, dato che la mobo l'ho cambiata proprio per questo, ma il problema persiste)
può servire? :D
piu che altro la xtx vera esiste solo con 512mb di ram.
akrilico
06-02-2009, 09:22
però è una vivo :stordita:
phil anselmo
06-02-2009, 13:06
piu che altro la xtx vera esiste solo con 512mb di ram.
esatto, mai vista una XTX 256MB!!! :mbe:
non si finisce mai di imparare... :p
però è una vivo :stordita:
sono tutte VIVO! :stordita:
akrilico
06-02-2009, 14:32
:eek:
nn lo sapevo fossero tutte vivo!!!
_Kratos_
06-02-2009, 21:49
Ho scaricato la demo a tempo di burnout paradise, è normale che con tutto al minimo mi scatta parecchio?? (mi succedeva anche con Ghost recon advance warfighters 2!! e altri giochi!!)
ho AMD Athlon64 4000+ 2.4ghz, 2 Gb Ram ddr 400, ATI XTX1900 da 512 MB
Babumba92
06-02-2009, 21:51
Ho scaricato la demo a tempo di burnout paradise, è normale che con tutto al minimo mi scatta parecchio?? (mi succedeva anche con Ghost recon advance warfighters 2!! e altri giochi!!)
se e' un single core e' normalissimo...overclock is the way!
Devo chiedere al mio amico se ha ancora montata la 1900xt se mi fa qualche test... :uh:
Quanto paghi ? :p
io sono passato da una 1900xt512 a una 8800gts640 (quella equivalente alla 8800gs piu' o meno per capirsi) e non c'e' storia....
Io ho fatto il tuo stesso salto ( :p ) ma tutta questa grande differenza non l' ho vista .
A vedere da Tom's la X1900XT va esattamente la metà di una GTX280 , non mi sembra un brutto risultato per una scheda "obsoleta" da 30 euro ;)
Oltretutto adesso le schede le provano a risoluzioni assurde , metti caso che ci sia qualcuno con un monitor 1440x900 ( :D ) , una X1900XT dovrebbe bastargli per qualsiasi cosa .
Ovviamente non ha le DX10 , ammesso che ci sia un gioco che ne ha bisogno ... :stordita:
boh io pensavo che la 4850 andasse la metà della 280 gtx.. ma magari sbaglio..:stordita:
phil anselmo
07-02-2009, 00:00
hai un sistema molto vecchio, forse con una X1900XTX sei anche CPU limited, figurati un pò...
questo per dire che se ti scatta non mi meraviglio, anche se non conosco il titolo di cui parli. ;)
guarda, il processore forse è l'ultimo dei problemi, è tutta la piattaforma che è troppo vecchia per un titolo nuovo. :boh:
Io ho fatto il tuo stesso salto ( :p ) ma tutta questa grande differenza non l' ho vista .
A vedere da Tom's la X1900XT va esattamente la metà di una GTX280 , non mi sembra un brutto risultato per una scheda "obsoleta" da 30 euro ;)
Oltretutto adesso le schede le provano a risoluzioni assurde , metti caso che ci sia qualcuno con un monitor 1440x900 ( :D ) , una X1900XT dovrebbe bastargli per qualsiasi cosa .
Ovviamente non ha le DX10 , ammesso che ci sia un gioco che ne ha bisogno ... :stordita:
a dire il vero, nei bench che ho visto io la X1900XT va più o meno la metà di una 8800GT, non di una GTX280!!!
forse hai controllato la classifica interattiva schede video di tom's hw senza considerare che quella classifica è del 2007, sfido chiunque a provare una X1900XT su farcry2 e "provare" a fare la metà degli fps di una GTX280. ;)
e cmq che oggi come oggi una X1900 possa bastare per qualsiasi cosa è davvero molto discutibile, chi spende 250€ per una GTX260 quindi è un pazzo? :mbe:
Mister Tarpone
07-02-2009, 00:14
a dire il vero, nei bench che ho visto io la X1900XT va più o meno la metà di una 8800GT, non di una GTX280!!!
forse hai controllato la classifica interattiva schede video di tom's hw senza considerare che quella classifica è del 2007, sfido chiunque a provare una X1900XT su farcry2 e "provare" a fare la metà degli fps di una GTX280. ;)
e cmq che oggi come oggi una X1900 possa bastare per qualsiasi cosa è davvero molto discutibile, chi spende 250€ per una GTX260 quindi è un pazzo? :mbe:
quoto...
poi considerate che la 1950XTX ddr4 @ 1280x1024 + filtri va un 28% - di una 9600GT... che a sua volta va un 20% - della 8800GT.... quindi la 1900xt 256mb starà ancora + sotto...
secondo i miei calcoli la 1950xtx dovrebbe performare come una 4670 e questa rispetto ad una GTX280 a 1280x1024 + filtri va il 287% in meno :asd:
E' vero.. considerate che la 4850 va circa il doppio della 1900. :) e la 280 gtx ancora circa il doppio
phil anselmo
07-02-2009, 01:34
cmq sia tanto di capello alle X1900 che dopo anni riescono ancora a far parlare di loro! :ave:
grandi schede davvero, se non fosse per quelle ventole maledette...! :muro:
occhio phil.. ;)
Cfranco ha guardato la Tomshardware charts Q3 2008 e ci sono interessanti valori...QUI clicca (http://www.tomshardware.com/charts/gaming-graphics-charts-q3-2008/benchmarks,30.html)
fino a 1280x1024 No AA la 1900 si difende ancora...
Call of Duty 4 v1.6 Fraps/Shock and Awe (1280x1024, 0xAA, Trilinear, max. Quality)
Score in Frame 178.00 (4870)--- 172.20 (280gtx)---118.10 (8800gts512)---81.20 (8800gts640)---73.80 (1900xt)
se sali come risoluzione comincia a cedere (e vorrei vedere)
pero' non so con che macchina... se sotto hanno messo un super pc... :rolleyes:
ciao
Fantomatico
07-02-2009, 11:13
Ragazzi una semplice curiosità...qualcuno con la x1900xt o xtx ha provato Cod 5? Come gira?
Io lo sto provando su una 8800GT, e ho notato che è un po' più pesante rispetto al 4 dove mi ricordo che ha funzionato benissimo sulle x1900...Quindi mi sto chiedendo se l'ultimo capitolo della serie possa funzionare bene su queste schede dell' ormai lontano 2006. :D
C'è questa vecchia comparativa, non so se possa essere utile a qualcuno http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...de_grafiche-01 :)
Prof. Orribilus
08-02-2009, 14:59
A questo punto direi di togliere di mezzo tutto questo hardware meno efficiente... RICICLATEEEEE! :asd:
phil anselmo
08-02-2009, 22:07
A questo punto direi di togliere di mezzo tutto questo hardware meno efficiente... RICICLATEEEEE! :asd:
:ubriachi:
_Kratos_
09-02-2009, 14:16
si ma ghost recon advance warfighters 2 è uscito molto tempo fa e non richede certo dual core.. strano
si ma ghost recon advance warfighters 2 è uscito molto tempo fa e non richede certo dual core.. strano
ma solo demo???
1) puo' essere che i demo vanno peggio delle versioni complete??? (la sparo eh?? io di demo ne uso pochi, ma mi era successo con un gioco, quello western... COJ)
2) se ti inchioda anche altri giochi... che versione di driver hai??? non e' che sia "troppo recente" (o troppo vecchia?) a volte non procurano miglioramenti con schede vecchie, ANZI... trovata una versione stabile anche vecchiotta, se non ci sono problemi non aggiornare... se non quando effettivamente si presentano problemi.
gioco vecchio con driver piu' o meno contemporaneo e' ok... se usi driver troppo recenti sono ottimizzati per le schede nuove (di solito) e non portano piu' di tanto miglioramenti, anzi...
gli altri driver sono ok??? (magari quelli audio.. è capitato che driver audio errati rallentassero parecchio i giochi, soprattutto con cpu single core che venivano inchiodate a scatti da questi... prova a mettere NO AUDIO e vedi se migliora..)
il disco e' deframmentato???
:boh: ciao
Franx1508
09-02-2009, 19:53
io i drivers che uso sulla xtx sono i cata 9.1 e nn ho notato alcuna controindicazione anzi solo vantaggi.
Franx1508
09-02-2009, 19:54
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070412&page=66_schede_grafiche-01
questo link è istruttivo.
_Kratos_
09-02-2009, 22:21
ma solo demo???
1) puo' essere che i demo vanno peggio delle versioni complete??? (la sparo eh?? io di demo ne uso pochi, ma mi era successo con un gioco, quello western... COJ)
2) se ti inchioda anche altri giochi... che versione di driver hai??? non e' che sia "troppo recente" (o troppo vecchia?) a volte non procurano miglioramenti con schede vecchie, ANZI... trovata una versione stabile anche vecchiotta, se non ci sono problemi non aggiornare... se non quando effettivamente si presentano problemi.
gioco vecchio con driver piu' o meno contemporaneo e' ok... se usi driver troppo recenti sono ottimizzati per le schede nuove (di solito) e non portano piu' di tanto miglioramenti, anzi...
gli altri driver sono ok??? (magari quelli audio.. è capitato che driver audio errati rallentassero parecchio i giochi, soprattutto con cpu single core che venivano inchiodate a scatti da questi... prova a mettere NO AUDIO e vedi se migliora..)
il disco e' deframmentato???
:boh: ciao
no no i giochi sono completi non demo! (solo burnout è demo) comunque l'ho provato con dei driver che sono usciti un po dopo il gioco, quindi non penso che siano troppo nuovi.. comunque ora provo con quelli un po piu vecchi e vi dico.
Che ne pensate invece degli omega driver e simili??
si il disco è a posto perche ho formattato da poco quindi non penso sia quello
per quanto riguarda l'audio ora provo a fare come mi hai detto tu, grazie ;) poi ti dico
ultima cosa: per caso puo influire il fatto che questa scheda è stata acquistata in america prima che uscisse in italia?? (l'ho scoperto solo dopo che l'ho comprata, qui sul mercatino) magari ha problemi di compatibilità com PC italiani. puo essere?? in questo caso la cambio subito
Franx usa driver recenti quindi non dovrebbe essere quello.
Le varie schede parlano una sola lingua :D (i Volt) quindi che sia comprata in america o taiwan penso conti solo per l'uscita video (NTSC o PAL) per il resto poco frega...
disco formattato da poco non vuol dire deframmentato... anzi, soprattutto se hai il file swap sulla stessa partizione
se non overclocchi o simili lascia stare gli omega e altro se hai problemi di stabilità usa quelli WHQL (io uso sempre quelli) e basta
prova ad aggiornare i driver audio e vediamo
ciao
ps: sei sicuro che la ram sia a posto??? fatto un test x la ram??
ciao
_Kratos_
10-02-2009, 16:25
Franx usa driver recenti quindi non dovrebbe essere quello.
Le varie schede parlano una sola lingua :D (i Volt) quindi che sia comprata in america o taiwan penso conti solo per l'uscita video (NTSC o PAL) per il resto poco frega...
disco formattato da poco non vuol dire deframmentato... anzi, soprattutto se hai il file swap sulla stessa partizione
se non overclocchi o simili lascia stare gli omega e altro se hai problemi di stabilità usa quelli WHQL (io uso sempre quelli) e basta
prova ad aggiornare i driver audio e vediamo
ciao
ps: sei sicuro che la ram sia a posto??? fatto un test x la ram??
ciao
quelli WHQL quali sarebbero, i soliti catalyst?
ora deframmento e provo a controllare i driver audio.
come faccio a testare la ram???
whql sono i driver certificati ALTA QUALITA', sono alcune versioni dei driver ATI (e Nvidia ovviamente).
per testare la ram guarda nella sezione motherboard troverai parecchie info
cmq di solito si usa MEMTEST clicca (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286)
stiamo andando un po' OT pero' :D
scusate :ave:
Franx1508
10-02-2009, 19:15
metti gli ultimi ufficiali. www.ati.com
_Kratos_
15-02-2009, 10:23
ho provato a cercare i driver whql, i primi che ho trovato sono questi:
http://www.3dfxzone.it/news/puntatore.php?uid=7619
pero nell'elenco dei chipset supportati ci sono quelli di ATI, non è che è per questo motivo che i giochi mi vanno lenti?? dato che ho una scheda madre con Chipset Nvidia Nforce 4??
Poi un altra cosa: un'altro motivo dei rallentamenti mi hanno detto potrebbe essere l'alimentatore che nn ce la fa, però non credo dato che è un Enermax da 485W... comunque c'è un modo per vedere se tutti i componenti sono alimentati bene?? grazie
Franx1508
15-02-2009, 10:29
ho provato a cercare i driver whql, i primi che ho trovato sono questi:
http://www.3dfxzone.it/news/puntatore.php?uid=7619
pero nell'elenco dei chipset supportati ci sono quelli di ATI, non è che è per questo motivo che i giochi mi vanno lenti?? dato che ho una scheda madre con Chipset Nvidia Nforce 4??
Poi un altra cosa: un'altro motivo dei rallentamenti mi hanno detto potrebbe essere l'alimentatore che nn ce la fa, però non credo dato che è un Enermax da 485W... comunque c'è un modo per vedere se tutti i componenti sono alimentati bene?? grazie
NOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOHHH!!!
http://ati.amd.com/support/driver.html
devi mettere questi e per dagli un migliore supporto a livello di os aggiorna TOTALMENTE sistema operativo drivers mobo(www.nvidia.com) e direct x(www.microsoft.com):muro:
_Kratos_
15-02-2009, 12:37
quindi niente driver whql? come mai, a cosa servono allora?
comunque ora ho scaricato dei driver risalente a 2 anni fa che dovrebbero risolvere l'incompatibilità tra chipset e ati x1x00.
li ho installati ma per ora non ho provato i giochi. spero vadano meglio!
P.S.
i driver ati catalyst che dici tu li ho provati (ma i 9.1 non ancora) ma non cambia nulla. ho aggiornato anche quelli del chipset dal sito della asus, versione 6.65 ma non è cambiato nulla lo stesso. invece non ho capito a cosa servono i driver per l'nforce4 che ho trovato sul sito della nvidia :( cioè non bastano quelli che ho scaricato dal sito della asus?
Franx1508
15-02-2009, 12:45
quindi niente driver whql? come mai, a cosa servono allora?
comunque ora ho scaricato dei driver risalente a 2 anni fa che dovrebbero risolvere l'incompatibilità tra chipset e ati x1x00.
li ho installati ma per ora non ho provato i giochi. spero vadano meglio!
P.S.
i driver ati catalyst che dici tu li ho provati (ma i 9.1 non ancora) ma non cambia nulla. ho aggiornato anche quelli del chipset dal sito della asus, versione 6.65 ma non è cambiato nulla lo stesso. invece non ho capito a cosa servono i driver per l'nforce4 che ho trovato sul sito della nvidia :( cioè non bastano quelli che ho scaricato dal sito della asus?
ma porcaputtana i drivers ati ufficiali sono sempre whql...:muro: :muro: :doh:
quanto al resto nn sò io nel pc2 con la 1900xtx e cata 9.1 volo con tutto crysis a parte.
_Kratos_
15-02-2009, 13:03
ma tu che PC hai??
cmq dicevo a cosa servono i drivers nvidia per il chipset? non bastano quelli che ho preso del sito della asus? (sempre per il chipset)
Franx1508
15-02-2009, 13:13
ma tu che PC hai??
cmq dicevo a cosa servono i drivers nvidia per il chipset? non bastano quelli che ho preso del sito della asus? (sempre per il chipset)
quello con la xtx è un core2duo6420@3ghz con 4gb ddr2 800,mobo con chipset intel.
_Kratos_
15-02-2009, 13:14
ripeto: a cosa servono i drivers nvidia per il chipset? non bastano quelli che ho preso del sito della asus? (sempre per il chipset)
Franx1508
15-02-2009, 13:15
ma tu che PC hai??
meglio i driver nuovi nvidia.guarda il chipset esatto che hai e scarica i iu recenti.questo va fatto levando prima i drivers video ma fossi in te e dopo aver preso i drivers x tutto nuovi,formatterei,mettendo direttamente una volta formattato e aggiornato l'os i più recenti.
_Kratos_
15-02-2009, 13:25
ok grazie ;) io stavo pensando che un altro motivo dei rallentamenti poteva essere l'alimentatore, pero non credo perche un enermax 485 watt dovrebbe andare piu che bene.... però e possibile che quello che mi ha montato l'alimentatore l'abbia montato male e i componenti non ricevono tutta la potenza di cui hanno bisogno?? come faccio a vedere se tutto è alimentato come si deve?? (ma penso anche che se i componenti non erano alimentati non mi si accendeva nemmeno il Pc giusto?)
Franx1508
15-02-2009, 13:30
ok grazie ;) io stavo pensando che un altro motivo dei rallentamenti poteva essere l'alimentatore, pero non credo perche un enermax 485 watt dovrebbe andare piu che bene.... però e possibile che quello che mi ha montato l'alimentatore l'abbia montato male e i componenti non ricevono tutta la potenza di cui hanno bisogno?? come faccio a vedere se tutto è alimentato come si deve?? (ma penso anche che se i componenti non erano alimentati non mi si accendeva nemmeno il Pc giusto?)
nn è l'ali,basta che formatti e aggiorni tutto per bene.
_Kratos_
15-02-2009, 13:37
ho formattato da poco e installato solo le cose indispensabili... se non risolvo formatto di nuovo. comunque secondo me è colpa del noto bug dell'Nforce con le schede ATI di quella generazione. Se non riesco a risolvere prendo una Nvidia 7900 (anche se è piu lenta della x1900) cosi non ho piu problemi
Franx1508
15-02-2009, 13:38
ho formattato da poco e installato solo le cose indispensabili... se non risolvo formatto di nuovo. comunque secondo me è colpa del noto bug dell'Nforce con le schede ATI di quella generazione. Se non riesco a risolvere prendo una Nvidia 7900 (anche se è piu lenta della x1900) cosi non ho piu problemi
x escludere questo fantomatico bug,aggiorna il bios della scheda madre oltre a mettere i drivers piu recenti dal sito nvidia.
phil anselmo
15-02-2009, 14:24
e dove la trovi una 7900?
al negozio d'antiquariato??? :p
prendere una scheda moderna no èh?! vabbè... :rolleyes:
Franx1508
15-02-2009, 14:42
e dove la trovi una 7900?
al negozio d'antiquariato??? :p
prendere una scheda moderna no èh?! vabbè... :rolleyes:
si si,ma qui nn si tratta neanche di questo qui si tratta di cambiare hobby.
_Kratos_
15-02-2009, 16:35
come mai dovrei cambiare hobby? :rolleyes:
cmq la 7900gtx (per dirne una) è pio o meno allo stesso livello della 1900xtx, quindi tutti i giochi funzionano abbastanza bene con quella! e poi è completamente inutile prendere una scheda + potente perche sarei troppo cpu limited, e nn solo
la 1900 se nn sbaglio era legg superiore alla 7900, cmq siamo lì più o meno
phil anselmo
15-02-2009, 19:45
come mai dovrei cambiare hobby? :rolleyes:
cmq la 7900gtx (per dirne una) è pio o meno allo stesso livello della 1900xtx, quindi tutti i giochi funzionano abbastanza bene con quella! e poi è completamente inutile prendere una scheda + potente perche sarei troppo cpu limited, e nn solo
ho capito che sei cpu limited ma una scheda moderna ti farebbe schifo?
parlo anche di una 8800gt o di una 4830, non necessariamente una GTX295...!
e poi potresti tenerla una volta che aggiornerai il sistema, perché lo aggiornerai prima o poi vero? :stordita:
cmq, se dovessi trovarla, ti consiglio di non pagarla più di 40€ una 7900GTX ;)
_Kratos_
15-02-2009, 20:30
si infatti non voglio spendere piu di 40-50 euro. ora mi metto in cerca...
certo che prima o poi cambio sistema, ma non ora. per ora mi basta e mi avanza al x1900 (se funzionasse bene) o la 7900 (se la trovo e se funzionerà bene)
Franx1508
16-02-2009, 09:10
si infatti non voglio spendere piu di 40-50 euro. ora mi metto in cerca...
certo che prima o poi cambio sistema, ma non ora. per ora mi basta e mi avanza al x1900 (se funzionasse bene) o la 7900 (se la trovo e se funzionerà bene)
ripeto,secondo me facendo le cose correttamente il problema si risolve...
_Kratos_
16-02-2009, 12:35
comunque ragà ho provato di tutto, stamattina ho aggiornato i driver del chipset e aggiornato il bios come mi è stato consigliato, ma non è cambiato assolutamente nulla. poi ho provato dei driver che in teoria erano fatti apposta per risolvere questo problema con l'nforce4 ma non è cambiato nulla lo stesso, com gli ultimi calalyst idem :( :( poi giusto per completezza ho fatto un test della ram con memtest2.11 ma non c'e nessun errore nella ram, quindi nemmeno si puo dire che è colpa della ram. L'unica soluzione è cambiare scheda video! prenderò una geforce 7900gt oppure 7950gt oppure 8600gts (per ora queste ho trovato, e nn mi interessano le 8800 e simili che tanto non le sfrutto) ciao!
non hai modo di provare la 1900 sul pc di un amico??? per vedere se funge?
nel qual caso il problema e' nel tuo pc altrimenti e' la 1900 che ha qualche problema... :boh:
ciao
_Kratos_
16-02-2009, 14:09
i miei amici hanno tutti AGP !!
akrilico
16-02-2009, 14:13
dovresti smetterla di frequentare queste brutte compagnie
Franx1508
16-02-2009, 14:47
dovresti smetterla di frequentare queste brutte compagnie
asdasdasdasdasddasd
phil anselmo
16-02-2009, 15:52
i miei amici hanno tutti AGP !!
non prenderla sul personale, è soltanto una battuta...
scusa ma dove vivi? :stordita:
_Kratos_
16-02-2009, 17:24
a Carpineto, forse qualche mio amico di Roma ce l'ha PCIexpress. comunque se dovessi riuscire a provarla su un altro PC e scoprire che ad avere problemi non è la scheda ma il computer non avrei proprio la minima idea di cosa possa essere. e voi??
Ragazzi ho un piccolo problema del il quale non ho ancora individuato la causa...
Quando lancio un game e quindi ottengo in automatico lo switch 2D>3D dopo pochi secondi in game il PC si spegne...secondo voi è l'alimentatore ol aVGA a dar rogne....come posso identificare il componente problematico?
TnX
potrebbe essere l'ali ma...
dicci marca, modello e sopratutto riporta i valori che ha sulla targhetta che appare quando apri la paratia laterale del case.
sopratutto i valori del +12V
poi magari anche la componentistica del resto del pc (e se e' overcloccato) sarebbe decisamente utile.
con quello che ci hai detto e' come se non avessi detto niente...
pissicchia
14-03-2009, 08:27
potete consigliarmi una guida su come svitare il dissi ? Ho comprato la pasta mx2 Arctic, mi arriva giorni, non vorrei rompere nulla!
pissicchia
17-03-2009, 11:00
qualcuno sa che giravite serve per svitare il dissi della x1900? ph1, 2, non saprei.
pero' deve essere con la punta e abbastanza piccolo di solito...
o hai di quelli "di precisione" (anche economici sia chiaro) oppure uno di quelli misura media ma ben appuntito...
non serve roba speciale,
fate solo attenzione a non fare TROPPA FORZA, per non spostare condensatori o altro che magari sono appoggiati su tavolo o dove vi mettete a fare il lavoro.
ciao
pissicchia
17-03-2009, 16:59
ok ok molte grazie, ancora tanto non mi è arrivata la pasta
akrilico
17-03-2009, 17:03
prova col riso... :stordita:
pissicchia
18-03-2009, 08:02
prova col riso... :stordita:
visto che sto a bologna le tagliatelle
Salve, ho formattato il PC e quando ho reinstallato i driver catalyst, mi è stato chiesto il riavvio, quindi ho riavviato e poi, in seguito al riavvio, non ci compare più niente sul monitor, mentre il PC credo che parta regolarmente...ho provato a riformattare e stesso problema...cosa posso fare?
ciao
pissicchia
19-03-2009, 08:05
che scheda hai? hai riformattato e messo sempre gli stessi driver? quando reinstalli win riesci a vedere qualcosa, oppure appena metti i catalyst diventa buio? servono più particolari.
Capitan_J
19-03-2009, 08:39
Salve, ho formattato il PC e quando ho reinstallato i driver catalyst, mi è stato chiesto il riavvio, quindi ho riavviato e poi, in seguito al riavvio, non ci compare più niente sul monitor, mentre il PC credo che parta regolarmente...ho provato a riformattare e stesso problema...cosa posso fare?
ciao
Intanto prova sia a staccare e riattaccare la vga nel case sia a ricollegarla per bene il monitor...
pissicchia
19-03-2009, 13:08
ho smontato il dissi e messo la pasta su core e memorie, sul core la pasta vecchia lasciava scoperta tanti buchi era molto secca, forse per quello mi da problemi quando scalda, voi quanta ne avete pasta? Ho preso la mx2.
c'è un tutorial per il flash del bios di questa vga direttamente da windows o cmq senza passare per il floppy?
pissicchia
23-03-2009, 10:44
ragazzi penso si sia fregata la x1900, in pratica quando gioco dopo un pò escono fasce nere sullo schermo, saltano i poligoni, penso che l'overclock danneggi le schede a lungo andare, mi date ragione? Le temperature sono basse, avete qualche altra ipotesi?
ho smontato il dissi e messo la pasta su core e memorie, sul core la pasta vecchia lasciava scoperta tanti buchi era molto secca, forse per quello mi da problemi quando scalda, voi quanta ne avete pasta? Ho preso la mx2.
Ciao a tutti! Dovrei smontare anch'io il dissipatore della mia x1900xtx (in idle sta sui 60°) ma non reisco a capire bene cosa c'è sulle ram... Sembrano dei pad bianchi...
Che si fa con le ram, dopo aver rimosso il dissipatore? Si possono "riciclare" quei pad bianchi oppure è meglio rimuoverli? Vanno sostituiti? Non servono a un cacchio? :D
Oppure - meglio di tutto - smonto lo Zalman 900 dalla 9800pro e me lo metto sulla X1900? :D
Il fatto è che preferirei continuare a buttare fuori aria dal case... La x1900 è davvero un forno!
Sto usando una HD3450 passiva al momento e anche CPU e system ne beneficiano!
Ciao e grazie!
Oppure - meglio di tutto - smonto lo Zalman 900 dalla 9800pro e me lo metto sulla X1900? :D
Andrebbe peggio di quello originale.
Andrebbe peggio di quello originale.
Se n'è parlato parecchio ed in effetti il dissipatore originale fa bene il suo dovere... E' solo tanto rumoroso!!!
D'altra parte, mi pare che lo Zalman VF900 tutto in rame dovrebbe fare anch'egli benone il proprio dovere (e molto silenziosamente!!!)... Certo, a me rimane il dubbio sul calore che non viene estratto dal case e che rimane dentro...
Cmq sia, ho appena smontato il dissipatore originale ed ho "scoperto" che quei pad bianchi per le memorie, in realtà sono rosa e sono gommosi e anche un po' unti... Mah!? Li lascio così come sono... Rosa, gommosi e unti! :ciapet:
Ho pulito, smontandolo, ogni singolo pezzo ed ora sto per applicare la nuova pasta... Userò la Noctua NT-H1...
Vi farò sapere quali risultati ottengo...
Ciao!
...
Vi farò sapere quali risultati ottengo...
Ciao!
Eccomi! Ho guadagnato grosso modo una decina di gradi in idle... Ora ATT segna GPU 48°, environment 42°...
Non male... Vedremo in full... Anche se non gioco praticamente mai...
Ciao!
Qualcuno ha installato la rc 7100 di seven? Che driver avete installato?
volpenger
06-05-2009, 20:45
stessa domanda sono con i wdm microsoft gli altri per vista non si installano...ma non sono poi tanto male questi standard;)
Ci sarebbero anche questi
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?driver=VideoCard/win7-64-suite
volpenger
07-05-2009, 10:02
qelli non supportano le x1xxx che oramai sono supportate solo da driver legacy...:( gli ultimi driver sono i 9.3
Ragazzi ho un problema con questa scheda video:quando gioco a giochi pesanti come crysis warhead,battlefield 2,e company of heroes non so come si "buggano" le texture dei modelli,un esempio e che vedo linee da tutte le parti :confused: .Ecco io questa scheda video c'è lo da poco e vorrei sapere se capita solo a me o pure ad altri.
Ciao!
Ragazzi ho un problema con questa scheda video:quando gioco a giochi pesanti come crysis warhead,battlefield 2,e company of heroes non so come si "buggano" le texture dei modelli,un esempio e che vedo linee da tutte le parti :confused: .Ecco io questa scheda video c'è lo da poco e vorrei sapere se capita solo a me o pure ad altri.
Ciao!
Come sono le temperature?
La temperatura della scheda video o all'interno del PC?Quella interna del PC è 25 gradi,quella attuale della scheda video non te la posso dire... :stordita:
quella attuale della scheda video non te la posso dire... :stordita:
E perchè no? :stordita:
Cerca di vedere a quanto arriva mentre giochi.
Non ho il tool http://www.combat-arms.it/forum/style_emoticons/default/lookmi0.gif
Non ho il tool http://www.combat-arms.it/forum/style_emoticons/default/lookmi0.gif
Rimedia :O
Scaricati GPU-Z e fagli loggare le temperature mentre giochi.
INFECTED
19-06-2009, 23:25
Ragazzi vi do il triste annuncio: vi abbandono, ho preso una 4850... che dire, grazie x1900xt, ci hai fatto sognare :D Sei stata una gran bella scheda :)
Ragazzi sto impazzendo, non so più che fare. Ho collegato al PC sia il monitor che la TV in RGB, prima utilizzato i catalyst che mi davano il problema che sto per spiegarvi non appena li installavo dopo il format del PC, con li omega invece è andato tutto liscio fino ad oggi, ma stamattina accendo il PC e mi da nessun segnale sia in TV che nel PC...il PC parte regolarmente!
In pratica ho collegato al PC sia il monitor, come monitor principale, sia la TV come secondario nel quale visualizzo solo lo sfondo del desktop tanto per capirci...ogni volta che accendo il PC fa il caricamento della scheda madre in TV seguito dal caricamento di windows XP sempre in TV, poi il segnale si dovrebbe spostare (è capitato sempre così) nel monitor principale, quindi con tanto di musichetta iniziale di XP, ma purtroppo la visualizzazione di ferma al caricamento di windows, dopo è come se non riconoscesse nessun monitor...mi è capitato parecchie volte ed ho risolto formattando, ma secondo me dovrebbe esserci un problema di fondo.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo ;)
filluminati
21-09-2009, 12:09
ragazzi ma è normale che con una 1900xtx Crysis non vada più di impostazioni medie a 800x600? è la scheda che è cotta o in effetti è giusto così!
mmm... crysis e' famoso per essere decisamente pesantuccio...
quanta ram hai sul tuo pc??
la scheda video o va o non va... se va lenta ci sono altre cose
programmi che girano su windows, impostazioni utilizzate (texture o altro) oltre a risoluzione...
che cpu hai??? se e' single core lento non puoi pretendere miracoli...
se metti risoluzione piu' alta che fa?? si pianta o si vedono pochi fps???
hai driver recenti o vecchi??? se sono vecchi potrebbero avere fatto alcune ottimizzazioni su quelli recenti che potrebbero esserti molto utili...
ti gira lento solo quel gioco??? altri vanno regolarmente??? in quest'ultimo caso e' crysis :D ... e' usato spesso come MACIGNO di paragone per vedere se una scheda e' potente o no.
ciao
ps: con il mio pc in firma gioco decente a 1440x900 con impostazioni alte (non ultra), faccio 30-40 fps vedi tu... ;)
filluminati
21-09-2009, 13:17
ps: con il mio pc in firma gioco decente a 1440x900 con impostazioni alte (non ultra), faccio 30-40 fps vedi tu... ;)
con una x1900xtx??? :eek: cavolo ma allora c'è qualcosa che non va di serio!!!! mi sembrava strano!!!
Ho un p4 a 3.4 ghz, quindi monocore, dia ltro ho provato HL2 che gira a palla con i dettagli e filtri al massimo!!!!!
Tu che driver usi? io sto su xp sp3 i driver ne ho provati tanti, praticamente tutti i 9.x, ora ho messo gli omega che sembra vadano un po meglio, ma non riesco ad andare oltre i dettagli medi (con solo le texture high) a 800x600 oltre va troppo lento....
Quanto ti arriva di temperatura questa scheda? a me arriva facile a 90gradi e più!!!
appunto, non hai letto... con il mio pc in firma :D
e6600 clockato a 3,0 Ghz, 2 gb ram, 8800gts640
tu hai un p4 3,4 che sappiamo rende (ormai) molto meno di un core 2 duo a 2,3 ghz o giu' di li (quindi parti svantaggiato) inoltre e' pure single core, quindi deve badare anche a altri processi sul pc
confronto con hl2 non si puo' fare, e' un gioco vecchio che gira bene su tutto :D , guardati anche i test recenti degli articoli su hwup, se gli altri giochi fanno 40 fps, con hl2 fanno 120 :asd:
la temp sei altino, non esagerato, ma altino, sarebbe meglio non superare gli 80°C IMHO
cmq il problema e' il processore, con un pc così non puoi pretendere molto di piu'.
ripeto: hai confrontato un gioco che gira male su MOLTI pc con un gioco molto piu' leggero che gira bene su TANTI pc...
edit: la 1900xt l'ho venduta 2 anni fa :D
filluminati
21-09-2009, 13:42
appunto, non hai letto... con il mio pc in firma :D
e6600 clockato a 3,0 Ghz, 2 gb ram, 8800gts640
confronto con hl2 non si puo' fare, e' un gioco vecchio che gira bene su tutto :D , guardati anche i test recenti degli articoli su hwup, se gli altri giochi fanno 40 fps, con hl2 fanno 120 :asd:
il confronto con hl2 era solo per far capire che il pc funziona bene, non volevo fare un confronto prestazioenale, ci mancherebbe!!! :-)
Questa scheda ce l'ho da 3 settimane (il pc di mio fratello), ma mi aspettavo di più, anche perchè in rete ho letto che ci sono persone con questa scheda che giocano a crysis con x1900xtx a high a 1024x768. probabilmente sono cpu limited, però se fosse solo quello passando da 800x600 a 1024x768 non dovrei avere un drastico calo di prestazioni come invece ho!!!
il confronto con hl2 era solo per far capire che il pc funziona bene, non volevo fare un confronto prestazioenale, ci mancherebbe!!! :-)
Questa scheda ce l'ho da 3 settimane (il pc di mio fratello), ma mi aspettavo di più, anche perchè in rete ho letto che ci sono persone con questa scheda che giocano a crysis con x1900xtx a high a 1024x768. probabilmente sono cpu limited, però se fosse solo quello passando da 800x600 a 1024x768 non dovrei avere un drastico calo di prestazioni come invece ho!!!
ah, ok :D
sicuramente sei cpu limited... :(
controlla qui CLICCA (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2281/amd-athlon-ii-x4-620-quad-core-a-meno-di-100_7.html)
per darti un'idea, quanti fps fai con hl2?? fa conto che qui il piu' lento (ma con vga che viaggia la 285 gtx) fanno 112 fps con tutto a PALLA. e sono tutti minimo dual core...
se tu fai 60 fps, ok vuol dire che il tuo sistema funziona, ma renditi conto che ti dicono anche che il piu' lento con crysis (su cui si sono sprecati fiumi di parole su quanto sia pesante :muro: ) a 1280x1024 fanno 40 fps...
fai i tuoi confronti e poi capisci.
crysis e' pesante, per farlo girare ci vuole una discreta configurazione e la tua ormai non lo e' piu'
chi gira a 1024x768 decentemente con una 1900 probabilmente ha una cpu piu' prestante...
ciao :)
filluminati
22-09-2009, 19:58
voi non ci crederete...era la ram, sono passato da 1gb a 2gb ed ora si che va.... va tranquillo a 1024x768 con texture e object a high....
Fantomatico
23-09-2009, 15:54
voi non ci crederete...era la ram, sono passato da 1gb a 2gb ed ora si che va.... va tranquillo a 1024x768 con texture e object a high....
Io ho avuto la x1900xt 512 mb (overcloccata a xtx) e confermo che giocavo benone a 1024 x 768 dettagli high...avevo un 3800X2 default.
Se vuoi potresti mettere anche 1280 x 1024, ma in quel caso dovrai scendere a dettagli medi... in qualunque caso sarebbe troppa per una x1900: ti conviene rimanere a 1024 dove Crysis viene gestito correttamente, hai sempre un buon livello grafico e delle buone prestazioni. Finchè sei a 25 fps e oltre sei a posto.
mmm... crysis e' famoso per essere decisamente pesantuccio...
quanta ram hai sul tuo pc??
cut...
ehm... :D
si che ci credo, e' stata la prima cosa che ti ho chiesto, guarda un po' in su ;)
solo che non me lo hai mai detto...
meglio così :O
ciaiociao ;)
pero' e' vero, non ho insistito :D credendo che fosse solo colpa della cpu, meglio per te, meno spesa, piu' resa ^__^
filluminati
25-09-2009, 11:09
ehm... :D
si che ci credo, e' stata la prima cosa che ti ho chiesto, guarda un po' in su ;)
solo che non me lo hai mai detto...
meglio così :O
ciaiociao ;)
pero' e' vero, non ho insistito :D credendo che fosse solo colpa della cpu, meglio per te, meno spesa, piu' resa ^__^
Hai ragione non me ne ero accorto, comunque devo ulteriolmente rettificare, il gioco va fluido solo con i dettagli medi a 1024x768, con le texture ad high ogni tanto arrancava troppo....
e ci credo ;)
cmq puoi giocare dai, ciao :)
hwdavidhw
16-04-2010, 19:32
Salve a tutti!
desideravo sapere dove posso trovare i drivers aggiornati di win 7 64bit, per la mia a.i.w x1900.
Ho controllato su http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx ma non c'è traccia su win7 di nessun aggiornamento x la mia scheda.:rolleyes:
Grazie x l'eventuale risposta :)
Credo che devi prendere quelli per la serie radeon x1xxx
BarboneNet
16-04-2010, 22:20
raga, secondo voi con un intel E6500 con 2gb di ram e x1900xtx....riesco a giocarci ancora a qualcosa?
Io con un 3800x2 e 2gb di ram, con la 1900xt sto giocando a batman al max tranne che coi filtri :asd:
Poi dipende dal gioco, ad esempio con bioshock2 già fa più fatica...
BarboneNet
17-04-2010, 05:16
Io con un 3800x2 e 2gb di ram, con la 1900xt sto giocando a batman al max tranne che coi filtri :asd:
Poi dipende dal gioco, ad esempio con bioshock2 già fa più fatica...
beh vabbe, regge AA2x+Temporale e AF8x a 1440x900 in Bioshock2???
ce l'ho li da tanto e non so che farmene de sta vga.....a dire il vero dovrebbe arrivarmi anche una gts250 da un rma....quindi la x1900 tornera ancora nel cassetto....la vuole qualcuno??è una master con frequenze da XTX
Fantomatico
17-04-2010, 10:10
raga, secondo voi con un intel E6500 con 2gb di ram e x1900xtx....riesco a giocarci ancora a qualcosa?
Come ti ha detto giustamente l'utente che ti ha risposto prima di me, giochi come l'ultimo Batman girano ancora bene con la x1900xt...ovviamente, con gli ultimi titoli non puoi pretendere di attivare i filtri, nè di usare risoluzioni medie a meno che non ti accontenti di fps bassi.
Se vuoi avere prestazioni decenti, devi provare a giocare a 1024 x 768, no filtri, dettagli alti e forse con qualche compromesso.
BarboneNet
17-04-2010, 13:42
Come ti ha detto giustamente l'utente che ti ha risposto prima di me, giochi come l'ultimo Batman girano ancora bene con la x1900xt...ovviamente, con gli ultimi titoli non puoi pretendere di attivare i filtri, nè di usare risoluzioni medie a meno che non ti accontenti di fps bassi.
Se vuoi avere prestazioni decenti, devi provare a giocare a 1024 x 768, no filtri, dettagli alti e forse con qualche compromesso.
allora mi sa di schedina ormai inutile......consuma troppo e fa troppo casino per quello che puo dare.
attendo che la gts250 rientri dall'rma allora;)
Fantomatico
17-04-2010, 17:52
allora mi sa di schedina ormai inutile......consuma troppo e fa troppo casino per quello che puo dare.
attendo che la gts250 rientri dall'rma allora;)
Sì ti conviene, è una scheda che nel migliore dei casi ti permette di giocare anche a titoli dell' anno scorso ma devono essere abbastanza scalabili e ben ottimizzati: ora come ora, nel 2010 sarà difficile trovare giochi che risultino godibili con una x1900xt, pur anche overcloccata e con 512 mb di memoria anzichè 256, ha fatto il suo tempo. E' una semplice constatazione dei fatti.
Io l'ho avuta, scheda fenomenale confermo, l'avrei tenuta ancora per del tempo se non fosse per il rumore che faceva la ventola del dissipatore originale...e per delle temperature da forno.
Come prestazioni aveva una potenza da paura a suo tempo, e infatti serviva una buona cpu per non essere limitati, teniamo comunque conto che il discorso che ti ho fatto vale per l'utente medio di questo forum: poi possono esserci benissimo giocatori che si accontentano anche di fps inferiori a 30 nella maggior parte dei casi, così facendo la x1900 potrebbe durare anche di più, ma oltre al 2009 per me non è più da considerare una vga specifica per i videogames, tutto qui. ;) Proprio perchè se si è veramente attenti alle prestazioni, i 30 fps devono rimanere una soglia minima, non una soglia media o addirittura massima.
Resta comunque il fatto, chiariamo, che è una ex scheda video TOP di gamma...questo significa che sicuramente offre prestazioni superiori a tutte quelle schede video Mobile di ultima generazione che sono ultra castrate... una gt 220 mobile per esempio nn ha nulla a che vedere con una x1900. ;)
BarboneNet
17-04-2010, 20:02
Sì ti conviene, è una scheda che nel migliore dei casi ti permette di giocare anche a titoli dell' anno scorso ma devono essere abbastanza scalabili e ben ottimizzati: ora come ora, nel 2010 sarà difficile trovare giochi che risultino godibili con una x1900xt, pur anche overcloccata e con 512 mb di memoria anzichè 256, ha fatto il suo tempo. E' una semplice constatazione dei fatti.
Io l'ho avuta, scheda fenomenale confermo, l'avrei tenuta ancora per del tempo se non fosse per il rumore che faceva la ventola del dissipatore originale...e per delle temperature da forno.
Come prestazioni aveva una potenza da paura a suo tempo, e infatti serviva una buona cpu per non essere limitati, teniamo comunque conto che il discorso che ti ho fatto vale per l'utente medio di questo forum: poi possono esserci benissimo giocatori che si accontentano anche di fps inferiori a 30 nella maggior parte dei casi, così facendo la x1900 potrebbe durare anche di più, ma oltre al 2009 per me non è più da considerare una vga specifica per i videogames, tutto qui. ;) Proprio perchè se si è veramente attenti alle prestazioni, i 30 fps devono rimanere una soglia minima, non una soglia media o addirittura massima.
Resta comunque il fatto, chiariamo, che è una ex scheda video TOP di gamma...questo significa che sicuramente offre prestazioni superiori a tutte quelle schede video Mobile di ultima generazione che sono ultra castrate... una gt 220 mobile per esempio nn ha nulla a che vedere con una x1900. ;)grazie....la rimetto nel cassetto;)
LOL...allora esiste ancora una discussione dedicata a questo tipo di schede!
Non proprio affollata ma vabbè...
Posto per un problema illustrato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2249075
Aggiungo che ho già pulito il dissi con aria compressa.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Sniper666
03-10-2010, 19:25
Ciao a tutti, innanzitutto ci tenevo a salutarvi visto che questo è il mio primo post qui dentro. Venendo ai fatti, ho una radeon x1900 (non sono sicuro del modello preciso, comunque son sicuro che sia una x1900) e quando installo windows 7 all'avvio si vede una bella schermata nera. L'unico modo che ho avuto per entrare in windows e terminare l'installazione è stato entrare in bassa risoluzione (640x480) ed l'unico modo per accedere al sistema operativo che ho tutt'ora. Se provo ad installare i drivers nella modalità a bassa risoluzione mi ricompare la schermata nera. Devo necessariamente cambiarla se voglio utilizzare 7? Oppure è possibile installare i drivers in un altro modo? Non so se è questa la sezione adatta, spero di si altrimenti posto lo stesso quesito anche nella sezione che tratta win7. Mi auguro che possiate risolvermi il problema perchè ho esaurito le bestemmie e di reinstallare xp non ho proprio voglia.
ciao
scusami ma sono ormai 2 anni che non ho tale scheda,
ma hai preso gli ultimi driver compatibili con 7 dal sito amd/ati?
che versione di 7 hai? 32 o 64 bit?
tutto il sistema a default???
hai provato a controllare che i cavi siano attaccati bene? (scusa ma chiedo) o provare a cambiare l'attacco (dovresti avere 2 dvi).
7 dovrebbe girarci tranquillamente, gira anche su roba piu' piccola.
di piu' non so' per ora.
ciao
Sniper666
03-10-2010, 22:37
ciao
scusami ma sono ormai 2 anni che non ho tale scheda,
ma hai preso gli ultimi driver compatibili con 7 dal sito amd/ati?
che versione di 7 hai? 32 o 64 bit?
tutto il sistema a default???
hai provato a controllare che i cavi siano attaccati bene? (scusa ma chiedo) o provare a cambiare l'attacco (dovresti avere 2 dvi).
7 dovrebbe girarci tranquillamente, gira anche su roba piu' piccola.
di piu' non so' per ora.
ciao
I driver sul sito amd portano solo a quelli di vista, inoltre sul loro forum ufficiale (http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=260&threadid=125703) dicono che non è compatibile con win7. Vabbè nell'attesa di comprare una nuova scheda grafica son tornato ad xp.
7 è la versione 32, i cavi sono attaccati bene ed il collegamento è ok anche perchè ora con xp va perfettamente, suppongo che sia proprio un problema di incompatibilità di win7 con la mia scheda. :(
temo di sì... :(
non conosco ancora bene "7" ma non c'e' una modalità "compatibilità" con vista? in modo che puoi mettere quei driver e far funzionare la scheda??
visto che vista e 7 sono cugini... se non proprio fratelli, non capisco perche' non dovrebbe funzionare...
ciao
francesco12
27-06-2011, 12:21
Scusate ragazzi, ho posto questa questione nell'area di bad company 2 ma non ho avuto sufficenti chiarimenti.
in pratica il mio ping è perennemente oltre i 250ms.
Mi è venuto un dubbio, ma questa scheda x1900xtx riesce a supportare il gioco? Premesso che di recente ho installato i nuovi Catalyst e che ovviamente ho tutti i parametri di gioco su low.
Ci sono notizie in merito? Grazie a tutti, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.