PDA

View Full Version : Tiscali VoIP: Pirelli Netgate


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

villaivan
08-10-2006, 21:28
edit

villaivan
08-10-2006, 21:36
Ennesimo mistero da svelare:

Qualcuno di voi sa spiegarmi il motivo per cui sul router dove c'è il firmware originale pirelli 0.75 mi aggancia la portante a 3136 al post di 4096 con
Noise Margin 6 dB 3 dB
Attenuation 6 dB 19 dB
mentre nel secondo pirellone dove ho messo il firmware us robotics mi aggancia la piena portante e i valori di nosie stanno sui 26 db come pure per l'attenuazione?

Sarà tutto dovuto al firmware! Anke se la differenza di portante nn si spiega!!!

rfp
08-10-2006, 21:54
stessa cosa ovviamente con il firmware eutelia...che siano quelli di tiscali che lo vogliono far andare piano?? :muro:

villaivan
08-10-2006, 21:58
stessa cosa ovviamente con il firmware eutelia...che siano quelli di tiscali che lo vogliono far andare piano?? :muro:

ho questa senzazione in quanto tempo fa quando ho avuto un guasto tecnico mi ritrovai con una 640kb al posto di una 2 mb chiamando in un paio di secondi mi sono ritrovato con una 2Mb! e ciò mi ha insospettito! a questo punto sarei curioso di provare la mia 2mb con un altro modem!!

itaned
08-10-2006, 23:47
stessa cosa ovviamente con il firmware eutelia...che siano quelli di tiscali che lo vogliono far andare piano?? :muro:


scusa 1 cosa.. ma leggevo indietro..te hai in un pirelli il firmware di eutelia ma come fai con le password x gestione se nn sei abbonato a eutelia?

praticamente nn puoi farci 1 piffero con sto router?

grazie..ciauzz :D

verbal_666
09-10-2006, 10:48
Riporto qua un interessante thread per "prendere possesso" del Pirelli.

NOTA 1: per chi si appresta a tale operazione, ricordo che in questo modo lo standard voip preimpostato su firmware diventa il SIP e non più H.323 compatibile Tiscali.

NOTA 2: installando il firmware Eutelia, state attenti perchè di default è impostata sotto SYSTEM/REMOTE MANAGEMENT l'opzione per il controllo remoto da qualsiasi indirizzo ip (0.0.0.0); quindi attenzione poichè chiunque con user/pwd di default può entrare nel vs router da internet.


Ciao a tutti, mi inserisco in questo thread che lurko da un po' perchè ho un netgate pirelli v.2 che tiscali mi ha mandato quando ho sottoscritto l'offerta tutto compreso da 39.95 al mese salvo poi sentirmi dire che telecom "non aveva le risorse in centrale"....
Dunque mi è rimasto questo router ata integrato e mi chiedevo se potessi sfruttarlo in quale modo con la mia nuova ngi dati (ormai l'idea di mandare disdetta alla telecom si era impossessata di me .... ).
A quanto pare dipende sopratutto dalla versione del firmware (che purtroppo non ho ancora potuto controllare) anche se forse con quelli più recenti qualcosa si può fare. Per esempio potrei mettere il firmware di eutelia e poi configurarlo secondo le mie esigenze? Sono graditi consigli.
P.S. se vi serve qualche prova da fare visto che il mio NON lo devo restituire.... sono a disposizione

allora, sono nelle tue stesse medesime condizioni. il router è un "avanzo" dopo che è stato stipulato un abbonamento e aver DOPO 3 mesi avuto la comunicazione che "purtroppo la centrale non supporta i nostri servizi". questo ovviamente dopo aver chiesto all'atto della sottoscrizione se vi era compatibilità :mbe: che ci vuoi fare, lavorano così!

cmq, grazie ad un post precedente disperso in questo interessante thread:
prendi il router e spegnilo
collegalo via lan ad un pc
tieni premuto il tastino di reset e accendilo
sul frontalino avrai led ONLINE lampeggiante (tutto OK)
imposta tcp su lancard per dhcp (altrimenti metti 192.168.2.100 subnet 255.255.255.0)
collegati qua http://192.168.2.1
prendi il firmware E. http://www.eutelia.it/tlc/index.php?option=com_content&task=view&id=332
questo http://www.eutelia.it/tlc/images/stories/0_59S_h_SIP.bin
installa il .bin

attendi il reset

a questo punto hai il fw E. e router impostato su 192.168.1.1

se hai lasciato il dhcp sulla lancard sei già connesso, altrimenti cambia su 192.168.1.100 subnet 255.255.255.0 e collegati al solito http://192.168.1.1

il problema ora è la user/pwd E. ;)

Originariamente inviato da giannirusso
Grazie! Seguendo le tue istruzioni sono riuscito a metter su questo firmware di eutelia. Ma per quanto riguarda id e password non dovrebbero essere uguali per tutti visto che sono contenute in questo firmware? Ho provato con user/user ma niente da fare.
Cmq grazie ancora
Ciao
Gianni


Eutelia/Eutelia

rfp
09-10-2006, 15:06
scusa 1 cosa.. ma leggevo indietro..te hai in un pirelli il firmware di eutelia ma come fai con le password x gestione se nn sei abbonato a eutelia?

praticamente nn puoi farci 1 piffero con sto router?

grazie..ciauzz :D
User: Eutelia
Pass: Eutelia
poi con il comando chuser ecc.... descritto nell'altro 3d nella pagina iniziale ti crei un altro account con la pass che vuoi

alexenergy
09-10-2006, 18:47
User: Eutelia
Pass: Eutelia
poi con il comando chuser ecc.... descritto nell'altro 3d nella pagina iniziale ti crei un altro account con la pass che vuoi

Puoi linkare il punto del chuser? questa mi mancava :)

itaned
09-10-2006, 19:02
mega curiosità...

ora attacchi il pirelli tiscali a linea.. hai così i 2 voip tiscali (+adsl).. via lan in cascata attacchi pirelli (eutelia) dove avrai quindi la sola usb libera..da dove uscirà l'adsl! e 2 prese x voip configurabili..se possibile impostando i parametri voip di skype o voipstunt.. o simili.. possono funzionare...

mi sono confusamente spiegato..ma si può fare? e funzionano i 4 voip??... fantascienza! :D

ciuazz :D

alexenergy
09-10-2006, 19:45
mega curiosità...

ora attacchi il pirelli tiscali a linea.. hai così i 2 voip tiscali (+adsl).. via lan in cascata attacchi pirelli (eutelia) dove avrai quindi la sola usb libera..da dove uscirà l'adsl! e 2 prese x voip configurabili..se possibile impostando i parametri voip di skype o voipstunt.. o simili.. possono funzionare...

mi sono confusamente spiegato..ma si può fare? e funzionano i 4 voip??... fantascienza! :D

ciuazz :D

La cosa funzionerebbe... non collegata come hai detto te ma con un hub nel mezzo... l'unico problema è che il Pirelli Tiscali è filtra la porta del voip quindi la parte voip del secondo router nn risce a connettersi

rfp
09-10-2006, 20:03
Puoi linkare il punto del chuser? questa mi mancava :)
Fai un telnet a 192.168.1.1:8081 inserisci Eutelia/Eutelia dopo di che digiti
chuser user_profile modify 1 profile vostro_nuovo_user vostra_nuova_pass
e premi invio. Dopodichè digita sul browser 192.168.1.1 e inserisci i dati del nuovo account creato

REPERGOGIAN
09-10-2006, 20:34
voi che avete messo il fw di eutelia provate ad entrare in telnet
e digitare help o ? per vedere che comandi ci sono

alexenergy
09-10-2006, 20:57
voi che avete messo il fw di eutelia provate ad entrare in telnet
e digitare help o ? per vedere che comandi ci sono

>> system Generic system parameter configuration
interface Interface parameter configuration
bridge Transparent bridging parameter configuration
vc ATM virtual circuit parameter configuration
ppp PPP parameter configuration
dial Dial-out parameter configuration
ip_share NAT parameter configuration
firewall-func Enable disable firewall functions
access-list Access list rules manager
inspect Inspection threshold and rules manager
route Routing parameter configuration
dhcp DHCP parameter configuration
dns DNS proxy parameter configuration
snmp SNMP parameter configuration
tftp Default TFTP parameter configuration
mail Mail parameter configuration
chuser Configuration parameters and user access control
upnp Enable or disable Universal Plug and Play
voip_qos Configure Voip QoS parameter
show Showing system configuration
monitor Monitor system running status
upgrade Upgrade system firmware to new version
backup Backup system configuration file
run_script Run script command
passwd Change user password
default_reset Reset system configuration to default status
write Write configuration and restart system
reboot Restart system
enable Enable configuration mode
su Change to super user(root) mode
ping Ping test
oam_ping_f4 Ping OAM F4 segment and end-to-end loopbacks
oam_ping_f5 Ping OAM F5 segment and end-to-end loopbacks
tracert Trace route utility
exit Disable privilege command or disconnect

villaivan
09-10-2006, 23:08
1- ho richiesto la chiusura del precedente forum e stanno provvedendo

2- ho aggiornato il primo post e vi pregherei di collaborare.

Grazie

villaivan
09-10-2006, 23:10
ma se qualcuno avesse ancora la versione 0.63 del firmware non potrebbe estrarre una versione del firmware!!

NMarco
10-10-2006, 00:51
ragazzi visto che ho tra le mani un netgear DG834GT ed il pirellone come li configuro alla perfezione per smistarmi la connessione via WiFi e via LAN senza avere problemi???!!!

itaned
10-10-2006, 00:59
ragazzi visto che ho tra le mani un netgear DG834GT ed il pirellone come li configuro alla perfezione per smistarmi la connessione via WiFi e via LAN senza avere problemi???!!!

basta che via lan colleghi l'access point anke senza cambiare nulla e funziona..subito !!!
...colleghi i pc che vuoi via lan alle porte libere sull'access point e via wifi..fai cerca rete..

poi se vuoi sta a te settare i vari parametri come ip..sicurezza.. e altre opzioni x nn farti scroccare la linea..

ciuazz :D

itaned
11-10-2006, 23:23
La cosa funzionerebbe... non collegata come hai detto te ma con un hub nel mezzo... l'unico problema è che il Pirelli Tiscali è filtra la porta del voip quindi la parte voip del secondo router nn risce a connettersi


invece nel pirelli corretto a eutelia si potrebbero impostare i valore di voipstunt o skype?

ciuazz :D

Shinnok
12-10-2006, 00:16
invece nel pirelli corretto a eutelia si potrebbero impostare i valore di voipstunt o skype?

ciuazz :D
skype sicuramente no perchè utilizza uno standard proprietario.

alexenergy
12-10-2006, 00:39
invece nel pirelli corretto a eutelia si potrebbero impostare i valore di voipstunt o skype?

ciuazz :D


Io ci ho provato skypho e funziona

flyrm
12-10-2006, 11:14
Ngiorno a tutto il forum. Era parecchio che non mi affacciavo e vedo con soddisfazione che qualche passo x riuscire ad usare meglio sto cavolo de pirellone c'e'. Io ne ho 3:) uno col vecchio firmware aperto, ma la fregatura e' che con quello la mia adsl da 12 non aggancia molto bene:( poi ne ho un'altro regolare(che aggancia in pieno l'adsl 2 senza sconnettermi praticamente mai) ed infine uno sul quale sto smanettando e dove ho messo il FW di eutelia. Ma come posso mettere questultimo in cascata x usare solo la parte voip? Io ho provato attaccando direttamente al router wireless robotics che a sua volta e' attaccato al pirelli tiscali originale. Ho messo un indirizzo che e' nell'intervallo della mia rete interna, ma non lo vede. Avte dei Consigli?
Poi volevo confermare che con il router bloccato della pirelli, l'unico voip che mi funziona benissimo(ho la flat natalizia) :D, e' Messagenet. Si registra tranquillamente, mentre gli altri Nada Nisnba :mc:
Cmq visto che ho tutte e tre le tipologie del router, se avete qualche prova da consigliare, sono qui.
Un saluto a tutti e buonsmanettamento
Flyrm

DomFel
12-10-2006, 14:22
Ragazzi ma col firmware Eutelia il voip funziona tranquillamente?? Mi sembra strano visto che la Tiscali ci precarica i dati della linea sopra.. Fatemi sapere!

flyrm
12-10-2006, 14:30
Ragazzi ma col firmware Eutelia il voip funziona tranquillamente?? Mi sembra strano visto che la Tiscali ci precarica i dati della linea sopra.. Fatemi sapere!


Il modem funziona x quanto riguarda l'adsl, ma il voip no, poiche tiscali usa un protocollo diverso dal SIP.
byuuz

Flyrm

Massimo87
13-10-2006, 23:44
sgamato il server telnet! :D
peccato che servano user e pass :muro:

lynx# nmap -sS 10.74.x.x

Starting nmap 3.20 ( www.insecure.org/nmap/ ) at 2006-10-13 23:54 CEST
Interesting ports on 10.74.x.x:
(The 1609 ports scanned but not shown below are in state: closed)
Port State Service
1720/tcp open H.323/Q.931
8081/tcp open blackice-icecap

Nmap run completed -- 1 IP address (1 host up) scanned in 2.314 seconds
lynx#

ok, che tiscali usi H.323 non c'erano dubbi..
ora quella bella 8081 è il telnet perchè mi chiede user e pass..

avete idee? tiscali/tiscali non funziona.. :D

REPERGOGIAN
14-10-2006, 08:20
con quale fw tiscali hai trovato la 8081?

villaivan
14-10-2006, 11:56
sgamato il server telnet! :D
peccato che servano user e pass :muro:



ok, che tiscali usi H.323 non c'erano dubbi..
ora quella bella 8081 è il telnet perchè mi chiede user e pass..

avete idee? tiscali/tiscali non funziona.. :D


forse ti ho franteso!!! ma se ho capito bene si sapeva già ke si riusciva ad accedere tramite telnet alla porta 8081 con l'ip del voip!!!!

cmq ho notato ke anche se ci si spegne e riaccende il modem, l'indirizzo ip del voip non cambia!!!! Quindi è meglio non trovare la pass altrimenti qualche spiritosono si passa il tempo e fa danno!!!!!

villaivan
14-10-2006, 12:32
in pochi giorni è la seconda volta che mi capita di trovare la spina della Phone 2 accessa come se il telefono è fuori posto!!!! ma se controllo i tel è ok !! appena alzo la cornetta sento il tono di occupato e appena metto giù è tutto ok di nuovo!!! A qualcuno è mai capitato!!!! altrimenti faccio la sostituzione del modem!!!

Massimo87
14-10-2006, 13:27
non sapevo fosse sull'ip del voip..
perchè è anche attivo sull'ip della lan.. cmq il fw è il classico 0.75H..
uffa voglio sbloccare sto robo :cry:

villaivan
14-10-2006, 18:30
non sapevo fosse sull'ip del voip..
perchè è anche attivo sull'ip della lan.. cmq il fw è il classico 0.75H..
uffa voglio sbloccare sto robo :cry:

era discussione già fatta!!! cmq in sintesi:

si riesce ad accedere tramite telnet al proprio indirizzo ip del voip alla porta 8081 ma nn si conosce user e pass ma è meglio in quanto l'ip del voip sembra essere statico e quindi scoprendo le pass tizio può smanettare col modem di caio ke magari si trova dalla parte opposta d'italia!!

villaivan
14-10-2006, 18:32
Ngiorno a tutto il forum. Era parecchio che non mi affacciavo e vedo con soddisfazione che qualche passo x riuscire ad usare meglio sto cavolo de pirellone c'e'. Io ne ho 3:) uno col vecchio firmware aperto, ma la fregatura e' che con quello la mia adsl da 12 non aggancia molto bene:( poi ne ho un'altro regolare(che aggancia in pieno l'adsl 2 senza sconnettermi praticamente mai) ed infine uno sul quale sto smanettando e dove ho messo il FW di eutelia. Ma come posso mettere questultimo in cascata x usare solo la parte voip? Io ho provato attaccando direttamente al router wireless robotics che a sua volta e' attaccato al pirelli tiscali originale. Ho messo un indirizzo che e' nell'intervallo della mia rete interna, ma non lo vede. Avte dei Consigli?
Poi volevo confermare che con il router bloccato della pirelli, l'unico voip che mi funziona benissimo(ho la flat natalizia) :D, e' Messagenet. Si registra tranquillamente, mentre gli altri Nada Nisnba :mc:
Cmq visto che ho tutte e tre le tipologie del router, se avete qualche prova da consigliare, sono qui.
Un saluto a tutti e buonsmanettamento
Flyrm



CI RIUESCI A TIRARE FUORI UNA COPIA DEL FIRMWARE DA QUELLO APERTO!!!! PROVA E FACCI SAPERE!!!! SE HAI BISOGNO DI AIUTO PER FARLO CONTATTACI IN PRIVATO!

villaivan
14-10-2006, 18:35
Ngiorno a tutto il forum. Era parecchio che non mi affacciavo e vedo con soddisfazione che qualche passo x riuscire ad usare meglio sto cavolo de pirellone c'e'. Io ne ho 3:) uno col vecchio firmware aperto, ma la fregatura e' che con quello la mia adsl da 12 non aggancia molto bene:( poi ne ho un'altro regolare(che aggancia in pieno l'adsl 2 senza sconnettermi praticamente mai) ed infine uno sul quale sto smanettando e dove ho messo il FW di eutelia. Ma come posso mettere questultimo in cascata x usare solo la parte voip? Io ho provato attaccando direttamente al router wireless robotics che a sua volta e' attaccato al pirelli tiscali originale. Ho messo un indirizzo che e' nell'intervallo della mia rete interna, ma non lo vede. Avte dei Consigli?
Poi volevo confermare che con il router bloccato della pirelli, l'unico voip che mi funziona benissimo(ho la flat natalizia) :D, e' Messagenet. Si registra tranquillamente, mentre gli altri Nada Nisnba :mc:
Cmq visto che ho tutte e tre le tipologie del router, se avete qualche prova da consigliare, sono qui.
Un saluto a tutti e buonsmanettamento
Flyrm

Dal secondo modem in cui vuoi vuoi usare solo in VoIP preva di sconettere l'adsl dal link http://192.168.1.1/status2.stm

PS ovviamente se il tuo indirizzo ip del secondo modem nn è 192.168.1.1 quindi sostituiscilo con quello giusto!

flyrm
14-10-2006, 19:26
CI RIUESCI A TIRARE FUORI UNA COPIA DEL FIRMWARE DA QUELLO APERTO!!!! PROVA E FACCI SAPERE!!!! SE HAI BISOGNO DI AIUTO PER FARLO CONTATTACI IN PRIVATO!



E come si potrebbe tirare giu' il firmware di quello aperto?. Io vedo tutti i menu', ma non c'e' quello che mi da la possibilita di salvare il FW. Probabilmente ci sara' un menu segreto.... qualcuno sa come ci si arriva?
Flyrm

villaivan
14-10-2006, 19:48
E come si potrebbe tirare giu' il firmware di quello aperto?. Io vedo tutti i menu', ma non c'e' quello che mi da la possibilita di salvare il FW. Probabilmente ci sara' un menu segreto.... qualcuno sa come ci si arriva?
Flyrm

puoi provare o se ci riesci con il recover mode oppure dal telnet ma in merito no so darti istruzioni!

villaivan
15-10-2006, 18:47
Ragazzi il modem di nuovo aprendo la pagina http://192.168.1.1/status2.stm mi è uscito con i comandi completi ma accede solo hai soliti comandi quando mi loggo!!!!

cmq mi compare se vado a quella pagina appena acceso il modem!!!

pierodj
15-10-2006, 19:30
in pochi giorni è la seconda volta che mi capita di trovare la spina della Phone 2 accessa come se il telefono è fuori posto!!!! ma se controllo i tel è ok !! appena alzo la cornetta sento il tono di occupato e appena metto giù è tutto ok di nuovo!!! A qualcuno è mai capitato!!!! altrimenti faccio la sostituzione del modem!!!
a me capita, cmq di solito è il telefono....
ad esempio, anche quando ti capita che sbagli numero e schiacci quell'affare per riattaccare... se lo rialzi troppo in fretta la spia phone2 non si accende anche se la cornetta è alzata ;)

p.s.: hai un sirio telecom?
sti telefoni dopo un po' di tempo iniziano a dare problemi nel riaggancio...
il mio l'ho dovuto smontare e aggiustare col nastro isolante :oink: e lo stesso è successo a mia zia :fagiano:

itaned
16-10-2006, 19:17
Ragazzi il modem di nuovo aprendo la pagina http://192.168.1.1/status2.stm mi è uscito con i comandi completi ma accede solo hai soliti comandi quando mi loggo!!!!

cmq mi compare se vado a quella pagina appena acceso il modem!!!


vero..ma mi chiedevo..noi con la flat..o quelli a consumo.. se disconnettono..poi come fanno a riattivare se internet nn va?

a me compare sempre..cmq..

ciuazz :D

villaivan
16-10-2006, 19:48
vero..ma mi chiedevo..noi con la flat..o quelli a consumo.. se disconnettono..poi come fanno a riattivare se internet nn va?

a me compare sempre..cmq..

ciuazz :D

nn è ke ti disconetti in realtà quella disconessione evita che il tuo computer invii o ricevi dati, ma in realtà la tua adsl è sempre connessa

albarossa2001
16-10-2006, 20:01
in pochi giorni è la seconda volta che mi capita di trovare la spina della Phone 2 accessa come se il telefono è fuori posto!!!! ma se controllo i tel è ok !! appena alzo la cornetta sento il tono di occupato e appena metto giù è tutto ok di nuovo!!! A qualcuno è mai capitato!!!! altrimenti faccio la sostituzione del modem!!!
oggi mi è capitato anche a me,
ero fuoricasa ho chiamato casa ed ho trovato occupato, lìoccupato è durato tantissimo, quando sono tornato a casa mi sono reso conto che nessuno parlava al telefono, ma c'era qualche problema, infatti ho alzato la cornetta e risultava occupato ho provato a chiudere la connessione del telefono un paio di volte e poi si è messo a posto-

villaivan
16-10-2006, 22:21
oggi mi è capitato anche a me,
ero fuoricasa ho chiamato casa ed ho trovato occupato, lìoccupato è durato tantissimo, quando sono tornato a casa mi sono reso conto che nessuno parlava al telefono, ma c'era qualche problema, infatti ho alzato la cornetta e risultava occupato ho provato a chiudere la connessione del telefono un paio di volte e poi si è messo a posto-

mi sa ke a questo punto non è il pirelli ma qualcosa sulla linea!!

cmq ho rimesso in evidenza il problema nel forum dei problemi tecnici così vediamo se altri hanno e il problema e cerchiamo di capirci qualcosa!

Massimo87
16-10-2006, 22:43
ma voi a Roma avete problemi di disconnessione?
io ho rimesso il Netgear, perchè con il pirelli si disconnette 3-4 volte di fila..
vediamo se è colpa della linea o di sto robo :rolleyes:

pierodj
16-10-2006, 23:15
ma voi a Roma avete problemi di disconnessione?
io ho rimesso il Netgear, perchè con il pirelli si disconnette 3-4 volte di fila..
vediamo se è colpa della linea o di sto robo :rolleyes:
per quanto mi riguarda no :boh:

villaivan
16-10-2006, 23:47
ma voi a Roma avete problemi di disconnessione?
io ho rimesso il Netgear, perchè con il pirelli si disconnette 3-4 volte di fila..
vediamo se è colpa della linea o di sto robo :rolleyes:

no oggi problemi in tutta italia!!!!

C64
17-10-2006, 19:57
Vi allego un file che consente di cambiare il volume in uscita del Pirelli senza dover passare per il servizio di assistenza tecnica, con il firmware corrente.

Fondamentalmente nella pagina "VoIP » Port Advanced Setting" i campi relativi al volume che sentono i nostri interlocutori (Input Volume Gain) sono stati commentati. E' sufficiente rimuovere il commento perché tornino a funzionare.

Istruzioni:

Effettuare il login user/user sul Pirellone
Aprire il file zip allegato
Aprire il file corrispondente alla porta phone di cui modificare il volume
Inserire i volumi in ingresso/uscita e confermare


Se avete modificato l'indirizzo IP del Pirellone, dovete modificarlo all'interno dei file HTML: cercate 192.168.1.1 e sostituitelo con il vostro nuovo indirizzo.

Massimo87
17-10-2006, 20:19
Vi allego un file che consente di cambiare il volume in uscita del Pirelli senza dover passare per il servizio di assistenza tecnica, con il firmware corrente.

Fondamentalmente nella pagina "VoIP » Port Advanced Setting" i campi relativi al volume che sentono i nostri interlocutori (Input Volume Gain) sono stati commentati. E' sufficiente rimuovere il commento perché tornino a funzionare.

Istruzioni:

Effettuare il login user/user sul Pirellone
Aprire il file zip allegato
Aprire il file corrispondente alla porta phone di cui modificare il volume
Inserire i volumi in ingresso/uscita e confermare


Se avete modificato l'indirizzo IP del Pirellone, dovete modificarlo all'interno dei file HTML: cercate 192.168.1.1 e sostituitelo con il vostro nuovo indirizzo.

interessante..
non è che si può fare qualche giochetto con i menù nascosti? :D

villaivan
17-10-2006, 21:05
Vi allego un file che consente di cambiare il volume in uscita del Pirelli senza dover passare per il servizio di assistenza tecnica, con il firmware corrente.

Fondamentalmente nella pagina "VoIP » Port Advanced Setting" i campi relativi al volume che sentono i nostri interlocutori (Input Volume Gain) sono stati commentati. E' sufficiente rimuovere il commento perché tornino a funzionare.

Istruzioni:

Effettuare il login user/user sul Pirellone
Aprire il file zip allegato
Aprire il file corrispondente alla porta phone di cui modificare il volume
Inserire i volumi in ingresso/uscita e confermare


Se avete modificato l'indirizzo IP del Pirellone, dovete modificarlo all'interno dei file HTML: cercate 192.168.1.1 e sostituitelo con il vostro nuovo indirizzo.

se mi confermate, almeno 2 3 persone, l'effettivo funzionamento del processo metto questo link in prima pagina!!!

albarossa2001
17-10-2006, 22:09
se mi confermate, almeno 2 3 persone, l'effettivo funzionamento del processo metto questo link in prima pagina!!!
be io ho provato, ma sinceramente non sono riuscito a capire se va o no, nel senso che o non va oppure incremento/decremento è talmente lieve che non ci faccio caso, purtroppo ho provto da cellulare a fisso, secondo me si dovrebbe provare da fisso tiscali a fisso telecom e semmai con telefoni che non hanno regolazioni audio-
aspetto comunque altri commenti-

pierodj
17-10-2006, 23:48
prova del 9:
una volta cambiato il volume vedete se nella sorgente cambia il valore del campo Input Volume Gain...

questo qui:

<input type=text name="input_vol_gain" value="15" size=10 maxlength=12>

il valore che ho messo in grassetto dovrebbe essere all'inizio 0 se non avete mai fatto nessuna modifica, 10 o più se vi hanno alzato il volume dal call center, il valore da voi impostato se provate il trucco suggerito sopra ;)

mo provo :D

pierodj
17-10-2006, 23:51
funziona :D
:ave:

albarossa2001
18-10-2006, 02:09
funziona :D
:ave:
ho visto anche io che nella maschera in visualizzazione html i valori in effetti variano, pero' bisogna verificare materialmente cosa succede all'audio-

C64
18-10-2006, 09:16
prova del 9:
una volta cambiato il volume vedete se nella sorgente cambia il valore del campo Input Volume Gain...

questo qui:

<input type=text name="input_vol_gain" value="15" size=10 maxlength=12>

il valore che ho messo in grassetto dovrebbe essere all'inizio 0 se non avete mai fatto nessuna modifica, 10 o più se vi hanno alzato il volume dal call center, il valore da voi impostato se provate il trucco suggerito sopra ;)

mo provo :D

Bravo, questo è proprio il test che ho fatto io per vedere se funzionava. :D
Al test aggiungi che il vecchio valore dell'input_vol_gain era proprio quello che mi ero fatto impostare dal servizio assistenza tecnica :read:

pierodj
18-10-2006, 10:09
ho visto anche io che nella maschera in visualizzazione html i valori in effetti variano, pero' bisogna verificare materialmente cosa succede all'audio-
i valori variano perchè vuol dire che il nuovo valore è stato salvato nella configurazione del pirelli :read:

poi chiaro che se lo cambi di 1-2db difficilmente te ne accorgi...
la vera prova è portarlo a 0 e poi riportarlo a 15... magari con telefonata in corso ;)

pierodj
18-10-2006, 10:09
Bravo, questo è proprio il test che ho fatto io per vedere se funzionava. :D
Al test aggiungi che il vecchio valore dell'input_vol_gain era proprio quello che mi ero fatto impostare dal servizio assistenza tecnica :read:
esattamente ;)

MIALLU
18-10-2006, 11:39
prova del 9:
una volta cambiato il volume vedete se nella sorgente cambia il valore del campo Input Volume Gain...

questo qui:

<input type=text name="input_vol_gain" value="15" size=10 maxlength=12>

il valore che ho messo in grassetto dovrebbe essere all'inizio 0 se non avete mai fatto nessuna modifica, 10 o più se vi hanno alzato il volume dal call center, il valore da voi impostato se provate il trucco suggerito sopra ;)

mo provo :D


se apro il sorgente prima di fare la modifica non esiste questa parte value="..."

se poi chiudo il sorgente, faccio la modifica, riapro il sorgente compare la voce value="...", con il nuovo valore impostato

se richiudo il sorgente e poi lo riapro la voce value="..." è risparita



è normale??? la modifica è stata salvata nel Pirelli?

C64
18-10-2006, 12:12
se apro il sorgente prima di fare la modifica non esiste questa parte value="..."

se poi chiudo il sorgente, faccio la modifica, riapro il sorgente compare la voce value="...", con il nuovo valore impostato

se richiudo il sorgente e poi lo riapro la voce value="..." è risparita



è normale??? la modifica è stata salvata nel Pirelli?

Di quale sorgente parli?
Quello contenuto nello zip non proviene dal Pirelli... quindi non ha la voce value (l'ho rimossa io).

Invece se apri la pagina dal Pirelli (usando "VoIP » Port Advanced Setting" e visualizzando il sorgente del riquadro di destra) dovresti ottenere quella voce.

MacCecco
18-10-2006, 14:29
Vi allego un file che consente di cambiare il volume in uscita del Pirelli senza dover passare per il servizio di assistenza tecnica, con il firmware corrente.

Fondamentalmente nella pagina "VoIP » Port Advanced Setting" i campi relativi al volume che sentono i nostri interlocutori (Input Volume Gain) sono stati commentati. E' sufficiente rimuovere il commento perché tornino a funzionare.

Istruzioni:

Effettuare il login user/user sul Pirellone
Aprire il file zip allegato
Aprire il file corrispondente alla porta phone di cui modificare il volume
Inserire i volumi in ingresso/uscita e confermare


Se avete modificato l'indirizzo IP del Pirellone, dovete modificarlo all'interno dei file HTML: cercate 192.168.1.1 e sostituitelo con il vostro nuovo indirizzo.



GRAZIE!!! Funziona alla grande. :) :)

MIALLU
18-10-2006, 14:48
Di quale sorgente parli?
Quello contenuto nello zip non proviene dal Pirelli... quindi non ha la voce value (l'ho rimossa io).

Invece se apri la pagina dal Pirelli (usando "VoIP » Port Advanced Setting" e visualizzando il sorgente del riquadro di destra) dovresti ottenere quella voce.


...e infatti sbagliavo sorgente :rolleyes:
adesso l'ho trovato

p.s. funziona :)

pierodj
18-10-2006, 14:58
cmq siamo dei tonni :D
era la cosa più ovvia... e pensare che ho aperto i sorgenti un sacco di volte e non me ne sono accorto :muro:
grande C64 :ave:

passando ad altro...
confermo quanto detto da villaivan, se si spegne e si riaccende il pirelli e si va sulla pagina http://192.168.1.1/status2.stm esce il menù completo del pirelli...
però se si prova a cliccare sulle voci compare la richiesta password :(

una cosa che ho notato è che dopo il primo logout, oltre a non comparire più il menù completo, compare nel codice sorgente la variabile "useridno=1" :fagiano:

il telnet 192.168.1.1 8081 non risponde proprio, se invece provate con telnet [vostroip] 8081 compare la richiesta user/pass ma è impossibile entrare, anche con user/user :O
:help:

francofranco
19-10-2006, 11:01
scusatemi se sono un po OT..è da poco che ho il Pirellone e volevo solo una info sul led "On line": è normale che lampeggi sempre, anche a pc spento e senza telefonare? indica il passaggio di dati? :confused:

mcianca
19-10-2006, 12:22
ciao
ti chiedo un consiglio riguardo l'acquisto di un Access Point (spero che sia sufficiente!) visto che ho aderito all'offerta Tiscali Tandem.
Il modem fornitomi è il Pirelli Netgate v2.
grazie
manlio





basta che via lan colleghi l'access point anke senza cambiare nulla e funziona..subito !!!
...colleghi i pc che vuoi via lan alle porte libere sull'access point e via wifi..fai cerca rete..

poi se vuoi sta a te settare i vari parametri come ip..sicurezza.. e altre opzioni x nn farti scroccare la linea..

ciuazz :D

pierodj
19-10-2006, 14:27
penso vada bene più o meno qualunque modello...
io uso un dlink ;)
se poi devi collegare altri pc via cavo puoi scegliere access point che hanno anche altre porte ethernet integrate ;)

Alpine
20-10-2006, 02:15
controllando la parte commentata della pagina http://192.168.1.1/voip_h_adv_port.stm

ho visto che senza aver fatto nessuna richiesta ho i seguenti valori di "Input Volume Gain"
Phone1= 4
Phone2=15

strano mi aspettavo di trovarli a zero

benderd
21-10-2006, 13:20
Ciao a tutti. Ragazzi ho un piccolo problemino e volevo chiedere un vostro parere a riguardo.
Possiedo il modem tiscali pirelli voip e vorrei condividere la rete in casa attraverso un mio router adsl netgear 834 gtit, il quale è non solo access point wireless ma anche modem adsl.
Come dovrei fare dal momento che il collegamento del router col pirelli non da accesso agli altri pc.Mi date qualche consiglio a rifuardo, o se devo acquistare un altro access point wireless senza modem adsl incorporato.
Grazie mille, ciao

Massimo87
21-10-2006, 13:32
Ciao a tutti. Ragazzi ho un piccolo problemino e volevo chiedere un vostro parere a riguardo.
Possiedo il modem tiscali pirelli voip e vorrei condividere la rete in casa attraverso un mio router adsl netgear 834 gtit, il quale è non solo access point wireless ma anche modem adsl.
Come dovrei fare dal momento che il collegamento del router col pirelli non da accesso agli altri pc.Mi date qualche consiglio a rifuardo, o se devo acquistare un altro access point wireless senza modem adsl incorporato.
Grazie mille, ciao
purtroppo non puoi..
ti serve un router senza modem integrato :(

itaned
21-10-2006, 14:33
purtroppo non puoi..
ti serve un router senza modem integrato :(

controlla se nel tuo modem puoi settare attiva solo la funzione access point.e nn modem..

e prova ad attaccare via lan il pirelli a 1 uscita lan del modem.. e poi i pc alle altre porte.. utopia.. ma prova e facci sapere

ciuazz :D

pierodj
21-10-2006, 14:39
controllando la parte commentata della pagina http://192.168.1.1/voip_h_adv_port.stm

ho visto che senza aver fatto nessuna richiesta ho i seguenti valori di "Input Volume Gain"
Phone1= 4
Phone2=15

strano mi aspettavo di trovarli a zero
ti eri precedentemente la mentato del volume basso al call center?
magari hanno fatto delle regolazioni loro :fagiano:

albarossa2001
21-10-2006, 14:40
io ho un router adsl modem wireless della digicom wave, riesco tranquillamente a navigare in wireless, in pratica ho collegato il cavo di rete al modem router pirelli e l'altro capo al modem digicom (connessione lan), ed il tutto tranquillamente funziona in pratica sfrutto il digicom come swich ed access point, ovviamente navigo con il modem pirelli e tutta la parte del modem digicom non viene sfruttata-

miocugino
21-10-2006, 17:24
Come consigliatomi ripropongo in questo forum alcune domande e curiosità poste ieri in un'altro non adeguato.

Salve a tutti,
innanzi tutto complimenti per l'ottimo supporto che offrite attraverso questo forum.
Ho letto con interesse le varie esperienze a proposito di configurazione e gestione del pirellone ma, tra le numerosissime pagine, non ho trovato nessuno che ne abbia parlato o, almeno, così mi è parso. In caso contrario chiedo umilmente venia.
Mi riferisco alla possibilità di collegare contemporaneamente 2 pc al pirellone, una via usb e l'altro via ethernet.
So benissimo che il collegamento usb non è caldeggiato, mi rendo conto di essere al limite dell'eresia, ma è più forte di me.
La domanda non è se tale collegamento funzioni, anche perché è da circa 6 mesi che lo sfrutto. Piuttosto mi piacerebbe capire un paio di cose:
1. se possa pregiudicare qualcosa in termini di prestazioni;
2. se possa essere usato come un vero e proprio router e quindi darmi la possibilità di accedere da un pc verso l'altro come una vera rete, considerato che l'attacco usb simula quello ethernet;
3. in ambiente Linux, strano ma vero, Knoppix è riuscito a vedere il "modem" in usb, ma ne damm small linux ne puppy (2 distro light per il mio povero vecchio notebook senza ethernet e collegato in usb) vogliono saperne di farlo e tanto meno di collegarsi ad internet.
Ho cercato un po' in giro ma non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco. So che su Linux l'eresia su "modem usb" potrebbe tradursi in persecuzione inquisitoria ma, sono sicuro che qualcuno di voi, non foss'altro che per sfida, ce l'ha fatta. In tal caso potrebbe socializzarla?
Un'ultima cosa: è normale che pur avendo una 2Mb+VoIP, quando va bene arriva al massimo a 1, nonostante abbia una linea totalmente Tiscali?
Chiedo scusa se sono stato prolisso e spero tanto in una vostra risposta.
Un saluto e un grazie anticipatamente,
miocugino

FGRN
22-10-2006, 00:03
Ciao a tutti,

mi e' arrivato giusto oggi il modem e ho avuto una brutta sorpresa scoprendo come viene brutalmente tarpato. Ho cercato di leggere tutto il thread dell'ultimo anno e mezzo e mi scuso se per caso gli argomenti che espongo sono già stato trattati. Ad ogni modo pongo le seguenti domande:

- accesso effettuato da tiscali: qualcuno sa come Tiscali accede al modem? (mi pare di aver capito che il fw viene upgradato di notte, verso 00.00z). Per caso via porta 8081 con le user/pass che nessuno conosce?

- indirizzi mappati sul modem: ho provato a fare una scansione con snmp del mib accessibile sul pirelli e ho notato che, a parte l'indirizzo 192.168.1.1 e il lo-127.0.0.1, appare anche un indirizzo privato di classe A, nel mio caso 10.35.x.y., con netmask 16: non c'è traccia dell'indirizzo IP sulla rete pubblica. Ho quindi provato a fare una scansione degli indirizzi nella stessa network e vedo che sono attestati ad altri abbonati, alcuni con VoIP (porta 1720 aperta) altri no. Vedo anche che Tiscali filtra tutto il traffico cliente-cliente. Riattaccando il vecchio modem linksys non c'è traccia di questa classe di indirizzi. Qualcuno ha qualche idea a proposito? Usano VLAN dopo il DSLAM con untagging basato su autenticazione MAC?

- scansione del traffico ADSL. Qualcuno ha provato a sniffare il traffico sul doppino usando un analizzatore DMT? Nel caso ci fosse qualche smanettone non sarebbe possibile prendere un modem da due lire (quelli magari con linux a bordo) e attaccarli in modo passivo alla linea? Giusto per vedere lo username e password?

Saluti,
FGRN

Massimo87
22-10-2006, 00:14
- accesso effettuato da tiscali: qualcuno sa come Tiscali accede al modem? (mi pare di aver capito che il fw viene upgradato di notte, verso 00.00z). Per caso via porta 8081 con le user/pass che nessuno conosce?

purtroppo user e pass non sono conosciuti, l'accesso avviene via porta 8081 sull'ip privato di classe A per il VoIP


- indirizzi mappati sul modem: ho provato a fare una scansione con snmp del mib accessibile sul pirelli e ho notato che, a parte l'indirizzo 192.168.1.1 e il lo-127.0.0.1, appare anche un indirizzo privato di classe A, nel mio caso 10.35.x.y., con netmask 16: non c'è traccia dell'indirizzo IP sulla rete pubblica. Ho quindi provato a fare una scansione degli indirizzi nella stessa network e vedo che sono attestati ad altri abbonati, alcuni con VoIP (porta 1720 aperta) altri no. Vedo anche che Tiscali filtra tutto il traffico cliente-cliente. Riattaccando il vecchio modem linksys non c'è traccia di questa classe di indirizzi. Qualcuno ha qualche idea a proposito? Usano VLAN dopo il DSLAM con untagging basato su autenticazione MAC?

per il VoIP usano un'altro VC (9.35 anzichè 8.35) con autenticazione basata su MAC


- scansione del traffico ADSL. Qualcuno ha provato a sniffare il traffico sul doppino usando un analizzatore DMT? Nel caso ci fosse qualche smanettone non sarebbe possibile prendere un modem da due lire (quelli magari con linux a bordo) e attaccarli in modo passivo alla linea? Giusto per vedere lo username e password?

Saluti,
FGRN

se conosci un'ageggio simile son pronto a sniffargli il traffico..
basta che non costi un bordello, anche se sto cercando qualcuno che mi dissaldi la Flash del pirellone per leggerla :D

P.S.: conosci qualcuno che lo fa percaso? :D

FGRN
22-10-2006, 00:33
purtroppo user e pass non sono conosciuti, l'accesso avviene via porta 8081 sull'ip privato di classe A per il VoIP

per il VoIP usano un'altro VC (9.35 anzichè 8.35) con autenticazione basata su MAC


Quindi immagino che usando il 9.35 su un modem normale non succeda nulla. Però ho un vecchio modem con Linux a cui posso cambiare il mac lato DSL. Che dici? Se la rete mi autentica col MAC sulla VC 9.35 e emulo un telnetd simile a quello che c'è sul pirelli dovrebbe essere fatta (dico, ottenere la password). Domani lo riprendo, spero funzion ancora e spero di riuscire ancora a cross-compilare tutto.


se conosci un'ageggio simile son pronto a sniffargli il traffico..
basta che non costi un bordello, anche se sto cercando qualcuno che mi dissaldi la Flash del pirellone per leggerla :D

P.S.: conosci qualcuno che lo fa percaso? :D

Per la flash non dovrebbe essere un problema... ma una volta letta che ci facciamo? Probabilmente la password non è in chiaro e lì c'è solo un hash. Settimana prossima posso provare a leggerla. Per lo sniffing del DSL ci sono degli apparati tipo i broadframe (http://www.broadframe.com/newsletter/news-may-02.html)

Ciao

Massimo87
22-10-2006, 00:51
Quindi immagino che usando il 9.35 su un modem normale non succeda nulla. Però ho un vecchio modem con Linux a cui posso cambiare il mac lato DSL. Che dici? Se la rete mi autentica col MAC sulla VC 9.35 e emulo un telnetd simile a quello che c'è sul pirelli dovrebbe essere fatta (dico, ottenere la password). Domani lo riprendo, spero funzion ancora e spero di riuscire ancora a cross-compilare tutto.



Per la flash non dovrebbe essere un problema... ma una volta letta che ci facciamo? Probabilmente la password non è in chiaro e lì c'è solo un hash. Settimana prossima posso provare a leggerla. Per lo sniffing del DSL ci sono degli apparati tipo i broadframe (http://www.broadframe.com/newsletter/news-may-02.html)

Ciao

se riesci a leggerla sarebbe già qualcosa, almeno si può ripristinare il firmware..
c'è un connettore a 10 PIN difianco ai led, vorrei capire se è una jtag..
conosci qualche guida o modo per capirlo?

ciao :)

FGRN
22-10-2006, 09:59
se riesci a leggerla sarebbe già qualcosa, almeno si può ripristinare il firmware..
c'è un connettore a 10 PIN difianco ai led, vorrei capire se è una jtag..
conosci qualche guida o modo per capirlo?

ciao :)

Nel vecchio-vecchio thread (2 fa) "bikoz" ha pubblicato qualche notizia a riguardo. Questo il link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937295&page=30&pp=20

Ciao,
FGRN

villaivan
22-10-2006, 11:17
Nel vecchio-vecchio thread (2 fa) "bikoz" ha pubblicato qualche notizia a riguardo. Questo il link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937295&page=30&pp=20

Ciao,
FGRN

quello ke a noi più interessa è tirare fuori il firmware di tiscali per modificarlo e renderlo accessibile

FGRN
22-10-2006, 11:53
quello ke a noi più interessa è tirare fuori il firmware di tiscali per modificarlo e renderlo accessibile

Con un po' di calma dovrebbe essere possibile. Per chi non avesse ancora trovato questo link, c'è una introduzione su come "leggere codice dalla flash".

http://www.ip-phone-forum.de/showthread.php?t=72010

Non parlano del nostro pirelli ma del siemens sx541: stesso connettore interno, stessa cpu e bootloader.

Ciao,
FGRN

Massimo87
22-10-2006, 12:24
OTTIMO!
domani inizia la costruzione dell'interfaccia :D

alexenergy
22-10-2006, 16:09
OTTIMO!
domani inizia la costruzione dell'interfaccia :D


Ho provato il firmware della siemens ma il router sembra non bootare... ho dovuto usare il Firmware Recovery per rimetterci quello Eutelia....

Magari con l'interfaccia seriale c'è modo di capire come mai non boota

Massimo87
22-10-2006, 16:12
io sto cercando di usare la vecchia interfaccia seriale dello SpeedTouch..
ma in HyperTerminal accendendo il pirelli non vedo nulla :muro:

mcianca
23-10-2006, 09:53
ciao,
potresti indicarmi per favore quale sono i valori da inserire ?
grazie


Vi allego un file che consente di cambiare il volume in uscita del Pirelli senza dover passare per il servizio di assistenza tecnica, con il firmware corrente.

Fondamentalmente nella pagina "VoIP » Port Advanced Setting" i campi relativi al volume che sentono i nostri interlocutori (Input Volume Gain) sono stati commentati. E' sufficiente rimuovere il commento perché tornino a funzionare.

Istruzioni:

Effettuare il login user/user sul Pirellone
Aprire il file zip allegato
Aprire il file corrispondente alla porta phone di cui modificare il volume
Inserire i volumi in ingresso/uscita e confermare


Se avete modificato l'indirizzo IP del Pirellone, dovete modificarlo all'interno dei file HTML: cercate 192.168.1.1 e sostituitelo con il vostro nuovo indirizzo.

villaivan
23-10-2006, 11:16
ciao,
potresti indicarmi per favore quale sono i valori da inserire ?
grazie

15db

FGRN
23-10-2006, 19:40
io sto cercando di usare la vecchia interfaccia seriale dello SpeedTouch..
ma in HyperTerminal accendendo il pirelli non vedo nulla :muro:

Fatto. Ho collegato la seriale e ho analizzato tutte le voci del bootloader e le successive al boot. GRANDE FREGATURA... finora non ho trovato un modo per leggere il fw. Il boot può essere fermato e si può leggere la RAM prima di esploderci dentro il firmware e il web... che senso ha non lo so: ovviamente e' piena di zeri e basta. Si può anche caricarci dentro un altro firmware ma in questo caso (parlo per me) mi perdo le impostazioni del voip. Dopo aver fatto il boot è possibile caricare in flash un'altra versione del sito web senza intaccare il fw: chissà magari si mette il web di eutelia purificato senza password?

Appena ho qualche novità ve le posto.

FGRN
23-10-2006, 20:17
Fatto. Ho collegato la seriale e ho analizzato tutte le voci del bootloader e le successive al boot. GRANDE FREGATURA... finora non ho trovato un modo per leggere il fw. Il boot può essere fermato e si può leggere la RAM prima di esploderci dentro il firmware e il web... che senso ha non lo so: ovviamente e' piena di zeri e basta. Si può anche caricarci dentro un altro firmware ma in questo caso (parlo per me) mi perdo le impostazioni del voip. Dopo aver fatto il boot è possibile caricare in flash un'altra versione del sito web senza intaccare il fw: chissà magari si mette il web di eutelia purificato senza password?

Appena ho qualche novità ve le posto.

Ok, ok.... a piccoli passi: ho trovato il modo di fare il boot di uclinux. Se va.... chiaramente il fw!!! A più tardi.

Massimo87
23-10-2006, 20:27
Ok, ok.... a piccoli passi: ho trovato il modo di fare il boot di uclinux. Se va.... chiaramente il fw!!! A più tardi.
che circuito hai usato per interfacciarti?

Massimo87
23-10-2006, 20:42
cmq leggendo il forum tedesco ho visto che sull'SX541
ci sono delle voci per leggere le parti di Flash, inoltre volevo sapere se riesci a fare il telnet via seriale e se ti chiede user e pass..
già se riesci a leggere solo la parte di configurazione non sarebbe male :)

mwing
23-10-2006, 20:50
Salve, spero di non essere OT. Ho una domanda facile per gli esperti: vorrei abbonarmi a Tiscali Tandem, ma non vorrei modificare di molto il mio impianto telefonico. La presa principale è lontana dal mio portatile e prima di raggiungere il portatile il doppino serve altre 2 prese (ad una delle quali c'è un fax). Se metto il router tiscali che danno con l'abbonamento (Pirelli) vicino al notebook avrei difficoltà a ricollegare con il nuovo impianto VOIP le prese che sono a monte , per cui pensavo di collegare subito alla prima presa il Pirelli e poi a questo un router Netgear 834G WiFi che trasmette l'ADSL al portatile che sta lontano, mentre al Pirelli posso ricollegare il doppino che raggiunge le prese telefoniche.
Si può fare? Badate che mi mancano le basi di router e wifi (ora ho Alice flat 640...).
Grazie

FGRN
23-10-2006, 20:50
cmq leggendo il forum tedesco ho visto che sull'SX541
ci sono delle voci per leggere le parti di Flash, inoltre volevo sapere se riesci a fare il telnet via seriale e se ti chiede user e pass..
già se riesci a leggere solo la parte di configurazione non sarebbe male :)

Allora, per il circuito ho usato un MAX3232 come illustrato in
http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm. Non volendo aspettare 1 giorno ho montato tutto su 1000fori (attenzione a non usare il MAX232 che poi non va perché ha bisogno di 5V).

L'alimentazione (3.3v) l'ho presa dal pirelli stesso, nella fila di pin sotto a quella con rx,tx e gnd. Il pin con Vcc=3.3 è proprio quello sotto GND. Funziona alla grande e questo mi sembra bastare per dire che era proprio Vcc.

Via seriale riesco a fare il telnet ma non sono riuscito a leggere un granché della configurazione. A parte i valori delle ifs non c'è altro. Nemmeno i parametri del VoIP!!! miseria....

Ora purtroppo non sono a casa e quindi non riesco a vedere cosa mi dice la seriale quando l'attacco all'ADSL. Però noto che dopo un bel reset la if3 è configurata per accedere alla rete 8/35 quindi mi chiedo: ma coma fa tiscali a sparare la configurazione sopra? Tra l'altro ieri via snmp ho visto che non prende nemmeno un indirizzo ip ma usa come default gw 172.16.1.4.

Vorrei anche provare a installare sul mio LinkSys WAG54G il codice GPL fornito da linksys stessa ma mettendo come MacAddress quello del pirelli: qualcuno ha provato a fare lo stesso?

alexenergy
23-10-2006, 20:52
Potremo anche provare a fare un mix dei firmware eutelia e quelli di tiscali...

Parte web di eutelia e firmware tiscali (forse vediamo le impostazioni nascoste)
oppure
Impstazioni di Tiscali e firmware Eutelia (magari è sbloccato)
oppure Firmware Tiscali e impostazini di eutelia (magari è sbloccato)

alexenergy
23-10-2006, 20:57
Devo riesumare anche io la mia vecchia interfaccia seriale... mi avete messo una certa curiosità :)

Massimo87
23-10-2006, 21:01
Allora, per il circuito ho usato un MAX3232 come illustrato in
http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm. Non volendo aspettare 1 giorno ho montato tutto su 1000fori (attenzione a non usare il MAX232 che poi non va perché ha bisogno di 5V).

L'alimentazione (3.3v) l'ho presa dal pirelli stesso, nella fila di pin sotto a quella con rx,tx e gnd. Il pin con Vcc=3.3 è proprio quello sotto GND. Funziona alla grande e questo mi sembra bastare per dire che era proprio Vcc.

Via seriale riesco a fare il telnet ma non sono riuscito a leggere un granché della configurazione. A parte i valori delle ifs non c'è altro. Nemmeno i parametri del VoIP!!! miseria....

Ora purtroppo non sono a casa e quindi non riesco a vedere cosa mi dice la seriale quando l'attacco all'ADSL. Però noto che dopo un bel reset la if3 è configurata per accedere alla rete 8/35 quindi mi chiedo: ma coma fa tiscali a sparare la configurazione sopra? Tra l'altro ieri via snmp ho visto che non prende nemmeno un indirizzo ip ma usa come default gw 172.16.1.4.

Vorrei anche provare a installare sul mio LinkSys WAG54G il codice GPL fornito da linksys stessa ma mettendo come MacAddress quello del pirelli: qualcuno ha provato a fare lo stesso?
riesci ad aggiungere un'utente con privilegi root?
domani prendo sto MAX3232 e saldo sta cavolo di interfaccia.. io provavo con il 232, grazie che non andava!

FGRN
23-10-2006, 21:15
riesci ad aggiungere un'utente con privilegi root?
domani prendo sto MAX3232 e saldo sta cavolo di interfaccia.. io provavo con il 232, grazie che non andava!

Impossibile. Ma potete provare questo?

Spegnete il pirelli. Tenete premuto il tasto di reset e accendetelo finché uno dei led frontali lampeggia. Poi potete entrare con un browser web. La sapevate? In questo modo si può sempre aggiustare se si fanno casini con il fw. Certo che però si può rimettere solo un fw che già si ha... anche questo non serve a molto.

pierodj
23-10-2006, 21:40
Impossibile. Ma potete provare questo?

Spegnete il pirelli. Tenete premuto il tasto di reset e accendetelo finché uno dei led frontali lampeggia. Poi potete entrare con un browser web. La sapevate? In questo modo si può sempre aggiustare se si fanno casini con il fw. Certo che però si può rimettere solo un fw che già si ha... anche questo non serve a molto.
si, questo già si sapeva ;)
lo scopo delle nostre ricerche era estrarre il firmware attuale, provare a rendere accessibili le varie opzioni anche a livello user e poi riupparlo col metodo che hai descritto sopra... :fagiano:

Massimo87
23-10-2006, 21:43
dovresti provare a fare un debug resettando il router, e quindi facendo ripartire la procedura di attivazione..
forse si vede qualcosa :)

pierodj
23-10-2006, 21:44
dovresti provare a fare un debug resettando il router, e quindi facendo ripartire la procedura di attivazione..
forse si vede qualcosa :)
già... durante la procedura di attivazione vengono sicuramente scritte delle info sul router, magari scoprendo quelle si può ottenere qualcosa :D

Massimo87
23-10-2006, 22:16
certo è una sola..
se io perdo la pass di admin, nemmeno tramite telnet posso fare qualcosa :(
domani provo a vedere in debug se c'è qualcosa di interessante :D

stbarlet
24-10-2006, 01:27
ragazzi scusate una cosa.. ho tiscali tandem, attivato su linea dati, qunid molto di recente. stasera ho cambiato le pwd di accesso, e dopo una mezz`oretta non funzionava piú internet, ma andava perfettamente il VoIP. ho associato questo ad un calo di tensione che si é verificato a casa ( ce ne sono molte stasera ) , ho riavviato il modem ma nulla, VoIP si ma internet niente.. mi son collegato con unaltro isp ( ho Fw qui a casa ancora per qualche giorno ) ho rimesso le password di default per l`accesso ad internet ed e tutto tornato come prima.. come mai?

FGRN
24-10-2006, 08:15
certo è una sola..
se io perdo la pass di admin, nemmeno tramite telnet posso fare qualcosa :(
domani provo a vedere in debug se c'è qualcosa di interessante :D

non si puo' fare nulla.

FGRN
24-10-2006, 08:19
Forse e' meglio tenere il modem funzionante!

pierodj
24-10-2006, 10:14
non si puo' fare nulla.
:cry:

Massimo87
24-10-2006, 11:11
senti ma.. nell'interfaccia del d-link, i condensatori sono elettrolitici o ceramici?

FGRN
24-10-2006, 16:04
senti ma.. nell'interfaccia del d-link, i condensatori sono elettrolitici o ceramici?

Ciao,

i condensatori sono in policarbonato/poliestere.

A TUTTI: qualcuno ha letto il documento "Condizioni di utilizzo del Servizio ADSL"? Dal documento pare non sia possibile alterare in alcun modo lo stato del servizio, tantomeno aprire il modem. Quindi penso che non aprirò il pirelli di tiscali e continuerò a giocare con quello che avevo di test anche se non riuscirò a farlo funzionare visto che mi mancano i parametri del VoIP.

Un saluto a tutti,
ciao

villaivan
24-10-2006, 23:45
ragazzi scusate una cosa.. ho tiscali tandem, attivato su linea dati, qunid molto di recente. stasera ho cambiato le pwd di accesso, e dopo una mezz`oretta non funzionava piú internet, ma andava perfettamente il VoIP. ho associato questo ad un calo di tensione che si é verificato a casa ( ce ne sono molte stasera ) , ho riavviato il modem ma nulla, VoIP si ma internet niente.. mi son collegato con unaltro isp ( ho Fw qui a casa ancora per qualche giorno ) ho rimesso le password di default per l`accesso ad internet ed e tutto tornato come prima.. come mai?

quando cambi la pass di accesso devi fare un reset di 30 sec del modem!!! in modo che ti permetta di rifare la procedura di configurazione!!

villaivan
24-10-2006, 23:53
Io nn ne capisco molto ma nn ci credo ke non sia possibile estrare sto c***o di firmware

FGRN
25-10-2006, 21:01
Ma se uno conoscesse la password per entrare nei router... mettiamo che sia la stessa per tutti: cosa potrebbe fare? Ad esempio, se qualcuno la conoscesse, potrebbe entrare nel mio router. E questo mi darebbe fastidio. Ma a parte questo: potrebbe chiaramente fare telefonate a nome mio, giusto?

Secondo me la rete tiscali è gestita un po' malino.

FGRN
25-10-2006, 21:03
Seconda domanda: ma perché vi interessa tanto il fw? non vi basterebbe conoscere la pw di root per cambiarla e rendere il vostro modem più sicuro? Secondo me è questo che bisogna cercare.

alexenergy
25-10-2006, 21:20
Non credo che la cosa sia molto pericolosa visto che l'amministrazione da remoto è possibile solo dal vc 8/36 della rete interna tiscali...
Diciamo che solo da quella rete ci si può accedere quindi nessun problema per noi.. Cmq avendo l'accesso completo al router basta disabilitare il controllo remoto e cambiare password ....

FGRN
25-10-2006, 21:23
Non credo che la cosa sia molto pericolosa visto che l'amministrazione da remoto è possibile solo dal vc 8/36 della rete interna tiscali...

Sei sicuro?

Diciamo che solo da quella rete ci si può accedere quindi nessun problema per noi.. Cmq avendo l'accesso completo al router basta disabilitare il controllo remoto e cambiare password ....

Infatti.

alexenergy
25-10-2006, 21:31
Gli enigmi mi piacciono molto ma nn sono ferrato sulle moto...

La rete interna di tiscali ha degli ip del tipo 10.68.xxx.xxx
e da una mia analisi è risultato raggiungibile sono un gateway 10.68.0.1 e non gli altri ip della rete... Ovviamenente tiscali avrà accesso a tutti gli ip per poter configurare il tutto....

Massimo87
25-10-2006, 21:40
Ciao,

i condensatori sono in policarbonato/poliestere.

A TUTTI: qualcuno ha letto il documento "Condizioni di utilizzo del Servizio ADSL"? Dal documento pare non sia possibile alterare in alcun modo lo stato del servizio, tantomeno aprire il modem. Quindi penso che non aprirò il pirelli di tiscali e continuerò a giocare con quello che avevo di test anche se non riuscirò a farlo funzionare visto che mi mancano i parametri del VoIP.

Un saluto a tutti,
ciao
si ok, ma sono quelli con + e -, oppure quelli che come li metti vanno?
perchè sul datasheet del MAX3232, c'è + e - :)

Massimo87
25-10-2006, 21:41
per quanto riguarda il fatto dell'accesso ROOT
a me serve per vari motivi..

DMZ, Dynamic DNS (cosi ci pensa il pirelli ad aggiornare) e la possibilità di usare un SIP server tutto mio, cosa che ora il pirelli non mi fa fare..
ecco perchè voglio accesso root :D

itaned
25-10-2006, 21:54
Ma se uno conoscesse la password per entrare nei router... mettiamo che sia la stessa per tutti: cosa potrebbe fare? Ad esempio, se qualcuno la conoscesse, potrebbe entrare nel mio router. E questo mi darebbe fastidio. Ma a parte questo: potrebbe chiaramente fare telefonate a nome mio, giusto?

Secondo me la rete tiscali è gestita un po' malino.

Vi piacciono le moto? Secondo me le honda sono molto belle. Mi piace molto il Fireblade. Preferisco il modello 2006 perché le colorazioni 2007 non mi convincono. Ah: qualcuno ricorda il modello di Melandri dell'anno scorso?.

Seconda domanda: ma perché vi interessa tanto il fw? non vi basterebbe conoscere la pw di root per cambiarla e rendere il vostro modem più sicuro? Secondo me è questo che bisogna cercare.

E ora per la gioia di tutti una poesia

You are the best,
only the small mouse
under the table
rings the bell.
Two hours to the end,
Zero minute to the fall,
Zero seconds said the ball.
Five years and you appears,
minus is the sign
Ring the bell
Close the door
Give me a NUMBER
Let my dog be another NUMBER

Spero vi piaccia. Però non è completa. La soluzione dell'enigma è nel post precedente.

???? MA IN QUESTI 2 POST C'è LA PASSWORD? :D

alexenergy
25-10-2006, 22:27
Spippolatori del Pirellone ascoltatemi... ho una molto probabile teoria...

Fino a quealche mese fa con il pirelli non configurato bastava usare la procedura Tiscali/Tiscali. Con le release nuove del firmware invece non è piu possibile collegarsi al telnet a router non configurato (rimane una schermata nera e poi se vi disconnette).

Come era stato detto qualche post fa, se sul router impostate un indirizzo del tipo 10.68.1.1 e sul vostro pc impostate come indirizzo ip un indirizzo del tipo 10.68.1.2 e provate a fare telnet 192.168.1.1 8081 vi chiderà una password e non la solita schermata nera... Ovviamente, essendo il pirellone configurato non sappiamo la password (ma daltronde nemmeno con la vecchia procedura sapevamo la password dopo che il Pirelloni era configurato)

La mia teoria è che tiscali non abbia cambiato la password iniziale Tiscali/Tiscali ma abbia solo disabilitato tramite il firewall l'accesso alla porta 8081 a tutti gli ip esclusi quelli della loro rete per permettere a loro di configurarlo.

Basterebbe quindi resettare il pirelli, mettere come ip del nostro pc 10.68.xx.xx e mettere indirizzo al pirelli sulla solita rete in modo che sia raggiungibile

adesso qui sorge il problema...

Noi fino a che nn configuriamo il pirelli con la procedura tiscali non possiamo andare a modificare il suo ip...

Tempo fa avevo letto che con il comando arp -s 10.68.1.1 xx-xx-xx-xx-xx-xx (dove le xx sono il mac address del pirelli) era possibile far pensare a windows che l'indirizzo ip 10.68.1.1 era associato ad un certo mac accress
Windows, quando digitate un indirizzo ip lo traduce nel mac address assegnato nella tabella arp e richiama il dispositivo di rete con quel mac address...

Quindi il problema dovrebbe essere risolto... il pc ha come indirizzo ip 10.68.1.2 (quindi nella maschera che il pirelli considera attendibili e che permettono di arrivare al telnet), windows quando digiti telnet 10.68.1.1 traduce l'indirizzo ip nel mac address del pirelli e riesce a contattarlo e a farci apparire il telnet.

Qui sta il problema... il pirelli se pingo o telnetto quell'ip non risponde... sembra piu un problema dell'arp di windows... qualcuno è piu esperto di me sull'arogomento?

Massimo87
25-10-2006, 22:38
veramente basta fare telnet IP_VC2 8081 e chiede user/pass..
se Tiscali avesse messo una regola sul firewall, non apparirebbe il prompt user/pass..
e cmq io riesco ad accedere anche con ip 192.168.1.X, faccio solo telnet ip_voip 8081 e mi chiede user/pass, dato che ci pensa il pirelli a fare routing..
qua hanno proprio cambiato user e pass, non cè nulla da fare :(

Massimo87
25-10-2006, 22:40
Qui sta il problema... il pirelli se pingo o telnetto quell'ip non risponde... sembra piu un problema dell'arp di windows... qualcuno è piu esperto di me sull'arogomento?

non è un problema di ARP.. arp non fa altro che tradurre IP in MAC..
il problema è che telnet viaggia su IP e non su MAC, quindi se te metti quell'ip che non esiste, i pacchetti a chi arrivano?
i frame arriveranno pure al router, ma quando arriva all'IP specificato, che non esiste, i pacchetti non sanno a chi andare :)

itaned
25-10-2006, 22:42
veramente basta fare telnet IP_VC2 8081 e chiede user/pass..
se Tiscali avesse messo una regola sul firewall, non si potrebbe accedere..
e cmq io riesco ad accedere anche con ip 192.168.1.X, faccio solo telnet ip_voip 8081 e mi chiede user/pass, dato che ci pensa il pirelli a fare routing..
qua hanno proprio cambiato user e pass, non cè nulla da fare :(

MA BASTA ANKE dIGITARE NEL PROMPT DEI COMANDI: (come era descritto nella prima pagina del vecchio thread)

telnet 192.168.1.1 8081

o il numero gateway diverso se l'hai cambiato e ti chiede utente e password!



ciuaaazzz :D

alexenergy
25-10-2006, 22:44
Ma con il pirelli non configurato riuscite cmq ad arrivare alla richiesta della password?

Massimo87
25-10-2006, 22:47
con ip del VC2:

iMac:~ lynx$ telnet 10.74.2X.XX 8081
Trying 10.74.2X.XX...
Connected to 10.74.2X.XX.
Escape character is '^]'.
User Name : Tiscali
User Password:


con ip 192.168.1.1

iMac:~ lynx$ telnet 192.168.1.1 8081
Trying 192.168.1.1...
Connected to 192.168.1.1.
Escape character is '^]'.
Connection closed by foreign host.
iMac:~ lynx$

cambia un bel pò eh.. :D

Massimo87
25-10-2006, 22:48
Ma con il pirelli non configurato riuscite cmq ad arrivare alla richiesta della password?

per conosce l'ip del pirelli non configurato, puoi usare RARP..
gli dai il Mac e te lo transla in IP.. mo provo va :)

itaned
25-10-2006, 22:53
con ip del VC2:

iMac:~ lynx$ telnet 10.74.2X.XX 8081
Trying 10.74.2X.XX...
Connected to 10.74.2X.XX.
Escape character is '^]'.
User Name : Tiscali
User Password:


con ip 192.168.1.1

iMac:~ lynx$ telnet 192.168.1.1 8081
Trying 192.168.1.1...
Connected to 192.168.1.1.
Escape character is '^]'.
Connection closed by foreign host.
iMac:~ lynx$

cambia un bel pò eh.. :D

nn è che cambia..se tu hai 192.168.1.1 e fai telnet allora ti chiederà password..e user.. ma se hai cambiato ip e gataway con qualunque numero devi fare il telnet di quel numero e la richiesta di user e password sarà uguale.. x me!

ciuazz :D

itaned
25-10-2006, 22:54
e poi vedo che nel tuo post in user c'è tiscali..l'hai messo te x provare..?

itaned
25-10-2006, 22:55
e il vc2 l'hai preso da router con accesso root..?

alexenergy
25-10-2006, 22:56
Ho appena provato e l'ip del voip nn è ancora presente sul Pirelli se lo resetto (ancora nn ha le impostazioni voip) e quindi non risponde al telnet... se provo a fare telnet 192.168.1.1 risponde ma con la schermata nera...

Però il pirelli deve avere un'ip lato Wan che usa Tiscali per farti arrivare alla pagina di benvenuto e poi per configurare il router da remoto(ho visto che facendo un tracert a qualsiasi ip attraverso solo un router 172.16.4.1 e poi arrivo a 172.16.4.1)

Come si fa a scoprire quell'ip? non vorrei che digitando quell'ip (come succede per il VC2ip) riesco ad arrivare alla richiesta dell'user dal telnet e la password VISTO CHE IL ROUTER NON é ANCORA CONFIGURATO fosse ancora Tiscali/Tiscali

Massimo87
25-10-2006, 22:58
nn è che cambia..se tu hai 192.168.1.1 e fai telnet allora ti chiederà password..e user.. ma se hai cambiato ip e gataway con qualunque numero devi fare il telnet di quel numero e la richiesta di user e password sarà uguale.. x me!

ciuazz :D
sai leggere?
l'ip del router è sempre 192.168.1.1
se faccio telnet li sulla porta 8081 mi butta fuori, se lo faccio sull'ip del VC2 invece mi chiede user e pass :rolleyes:

adesso l'ho resettato, mo cerco di fare un RARP..
vediamo se ha qualche IP sto coso

pierodj
25-10-2006, 22:58
scusate ma se io scrivo "telnet 192.168.1.1 8081" non ci arrivo proprio alla schermata che mi chiede la password... mi esce una schermata col cursore che lampeggia e se premo qualsiasi tasto torno al prompt :fagiano: :wtf:

mi chiede user e pass se lo faccio con l'IP esterno 84.221.ecc
ma anche con user/user non riesco ad entrare :fagiano:

itaned
25-10-2006, 22:59
ma scusate se aprite il prompt dei comandi e digitate

telnet il vostro gateway (che senza aver cambiato nulla è 192.168.1.1) 8081

non vi chiede user e password a voi?

Massimo87
25-10-2006, 22:59
e il vc2 l'hai preso da router con accesso root..?
basta andare qui:

http://192.168.1.1/status_vc1.stm

visualizzare il codice HTML e ti trovi l'ip del VC1 e VC2 :)

Massimo87
25-10-2006, 23:00
ma scusate se aprite il prompt dei comandi e digitate

telnet il vostro gateway (che senza aver cambiato nulla è 192.168.1.1) 8081

non vi chiede user e password a voi?
no, mi butta fuori subito.. :D

itaned
25-10-2006, 23:00
sai leggere?
:rolleyes:


si caro ma forse nn capisco.. io se faccio come ho detto mi chiede user e password

pierodj
25-10-2006, 23:03
si caro ma forse nn capisco.. io se faccio come ho detto mi chiede user e password
mi sa che sei l'unico :ciapet:

alexenergy
25-10-2006, 23:04
Sono convinto che la password non sia stata cambiata per il semplice motivo che esistono tantissimi vecchi router che hanno come default quella vecchia password e che magari non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento del firmware. Consideriamo chi, per qualche motivo, non accende il router da mesi e ha ancora il vecchio firmware e magari all'assistenza gli hanno fatto resettare il Pirelli dal pulsantino per tentare di risolvere dei probemi, se lo riaccendesse oggi, sarebbe in funziona la nuova password e tiscali non è assolutamente in gradi di capire che tipo di firmware ha un router fino a che nn si connette per decidere a priori quale password usare.

Secondo me Tiscali ha semplicemente inibito l'accesso al telnet lato LAN in modo da non poter usare la password Tiscali/Tiscali

Non l'ha fatto nemmeno tanto bene visto che basta digitare l'indirizzo IPVC2 per aggirare la cosa... però a noi interessa l'indirizzo ip lato WAN prima della configurazione da parte di Tiscali

Massimo87
25-10-2006, 23:05
Sono convinto che la password non sia stata cambiata per il semplice motivo che esistono tantissimi vecchi router che hanno come default quella vecchia password e che magari non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento del firmware. Consideriamo chi, per qualche motivo, non accende il router da mesi e ha ancora il vecchio firmware e magari all'assistenza gli hanno fatto resettare il Pirelli dal pulsantino per tentare di risolvere dei probemi, se lo riaccendesse oggi, sarebbe in funziona la nuova password e tiscali non è assolutamente in gradi di capire che tipo di firmware ha un router fino a che nn si connette per decidere a priori quale password usare.

Secondo me Tiscali ha semplicemente inibito l'accesso al telnet lato LAN in modo da non poter usare la password Tiscali/Tiscali

Non l'ha fatto nemmeno tanto bene visto che basta digitare l'indirizzo IPVC2 per aggirare la cosa... però a noi interessa l'indirizzo ip lato WAN prima della configurazione da parte di Tiscali
sto cercando di fare un reverse ARP con il pirelli resettato :)

itaned
25-10-2006, 23:07
non so che dirvi a me chiede user e password..

itaned
25-10-2006, 23:09
se avete firewall disabilitatelo e fate come dico io.. poi ditemi..ciuazz

Massimo87
25-10-2006, 23:10
se avete firewall disabilitatelo e fate come dico io.. poi ditemi..ciuazz
no comment..

alexenergy
25-10-2006, 23:14
sto cercando di fare un reverse ARP con il pirelli resettato :)


incrocio le dita...

itaned
25-10-2006, 23:15
no comment..


mi dispiace che nn credi.. ma a dire balle nn ci guadagno nulla..quindi ora nn posto +.. ma ti garantisco che mi chiede user-password x tre volte e poi dice password input error.. disconnect
connessione all'host perduta

ora ciuazz :D

alexenergy
25-10-2006, 23:17
mi dispiace che nn credi.. ma a dire balle nn ci guadagno nulla..quindi ora nn posto +.. ma ti garantisco che mi chiede user-password x tre volte e poi dice password input error.. disconnect
connessione all'host perduta

ora ciuazz :D

Che versione del firmware hai?

Puoi provare a resettare il router tramite il pulsantino e a provare a riconnetteri PRIMA di configurare il router... probabilmente dovresti accedere con password Tiscali/Tiscali e poter seguire la vecchia procedura

itaned
25-10-2006, 23:18
Che versione del firmware hai?

Puoi provare a resettare il router tramite il pulsantino e a provare a riconnetteri PRIMA di configurare il router... probabilmente dovresti accedere con password Tiscali/Tiscali e poter seguire la vecchia procedura


MA COSA DICI..HO L'ULTIMA VERSIONE..NN HO LA 0.63..

alexenergy
25-10-2006, 23:21
MA COSA DICI..HO L'ULTIMA VERSIONE..NN HO LA 0.63..

ok ma la cosa strana è che riesci ad accedere al telnet... la differenza tra la 0.63 e la 0.75 attuale è che il telnet è bloccato... se te riesci ad accederci dovresti cmq poter usare la procedura vecchia... e avresti un c_ _ o sfacciato se fosse cosi :eek:

ziobillyxam
25-10-2006, 23:33
Salve a tutti, in effetti facendo il telnet, con l'IP che si legge sul codice della pagina del link di prima, qui 10.40.1.162, chiede la user e psw come ad alexenergy.... ma poi la trova incorretta e mi butta fuori dopo 3 tentativi...
sarei curioso di saperla, sta benedetta password, non che me ne freghi più di tanto, si scarica bene lo stesso e funziona un pò tutto il resto, è solo una questione di principio in effetti... :D , e forse la sensazione di poter controllare sta cavolata di router da 2 soldi che ci costa 5 eurozzi al mese...

ziobillyxam
25-10-2006, 23:37
Salve a tutti, in effetti facendo il telnet, con l'IP che si legge sul codice della pagina del link di prima, qui 10.40.1.162, chiede la user e psw come ad alexenergy.... ma poi la trova incorretta e mi butta fuori dopo 3 tentativi...
sarei curioso di saperla, sta benedetta password, non che me ne freghi più di tanto, si scarica bene lo stesso e funziona un pò tutto il resto, è solo una questione di principio in effetti... :D , e forse la sensazione di poter controllare sta cavolata di router da 2 soldi che ci costa 5 eurozzi al mese...
oops, scusate, lo stesso di itaned, non alexenergy, chiedo venia... :doh:

FGRN
25-10-2006, 23:44
Faccio un piccolo intervento: io il modem ce l'ho solo da sabato ma mi pare di aver capito qualcosa.

Allora il Pirelli con il firmware 0.75h ha una regola di firewall (attenzione, non sono un indovino) che blocca l'accesso telnet dal lato ethernet. Per cui o fate telnet dall'esterno oppure (visto che la regola blocca l'accesso solo dalla rete 192.168.1.0/24) cambiate l'IP interno del modem, ad esempio in 192.168.2.1 e poi accedete normalmente con telnet 192.168.2.1 (attenzione a modificare anche i valori negli indirizzi del server dhcp sul pirelli). Però con l'accesso telnet non ci fate nulla in quanto le password PRIMA dell'inizializzazione sono state cambiate... non vale più tiscali/tiscali.

Ciao!

Massimo87
25-10-2006, 23:46
Faccio un piccolo intervento: io il modem ce l'ho solo da sabato ma mi pare di aver capito qualcosa.

Allora il Pirelli con il firmware 0.75h ha una regola di firewall (attenzione, non sono un indovino) che blocca l'accesso telnet dal lato ethernet. Per cui o fate telnet dall'esterno oppure (visto che la regola blocca l'accesso solo dalla rete 192.168.1.0/24) cambiate l'IP interno del modem, ad esempio in 192.168.2.1 e poi accedete normalmente con telnet 192.168.2.1 (attenzione a modificare anche i valori negli indirizzi del server dhcp sul pirelli). Però con l'accesso telnet non ci fate nulla in quanto le password PRIMA dell'inizializzazione sono state cambiate... non vale più tiscali/tiscali. Poi dopo l'inizializzazione o a uno piacciono le poesie (e le legge e le ricorda a memoria) oppure non entra.

Ciao!
ma allora te la sai la password..

FGRN
25-10-2006, 23:48
ma allora te la sai la password..

Magari! La sapessi... potrei modificare le routing table come facevo col modem di prima.

pierodj
25-10-2006, 23:55
se non la sai come mai hai editato tutti i messaggi precedenti? :asd:
qui gatta ci cova :Perfido:

Massimo87
25-10-2006, 23:56
con il Rarp l'ip che ha il pirelli appena resettato è sempre 192.168.1.1
come porte aperte ha la 1720 (H.323) e la 8081 (telnet), solo che non fa accere a nulla..
quindi sto cazz di firmware ha una regola fissa per il telnet anche dopo l'inizializzazione :muro:

FGRN
26-10-2006, 00:02
con il Rarp l'ip che ha il pirelli appena resettato è sempre 192.168.1.1
come porte aperte ha la 1720 (H.323) e la 8081 (telnet), solo che non fa accere a nulla..
quindi sto cazz di firmware ha una regola fissa per il telnet anche dopo l'inizializzazione :muro:

È solo un problema di regole di firewall. È bloccato l'accesso se la richiesta proviene dalla rete 192.168.1.0/24. Cambiando l'indirizzo del modem (e quello del PC) allora si riesce a fare telnet. Ma bisogna aver la password. E purtroppo non ce l'ha nessuno a parte tiscali.

FGRN
26-10-2006, 00:03
con il Rarp l'ip che ha il pirelli appena resettato è sempre 192.168.1.1
come porte aperte ha la 1720 (H.323) e la 8081 (telnet), solo che non fa accere a nulla..
quindi sto cazz di firmware ha una regola fissa per il telnet anche dopo l'inizializzazione :muro:
Scusa non avevo letto bene. Sì, ha una regola fissa anche dopo l'inizializzazione.

Massimo87
26-10-2006, 00:05
Scusa non avevo letto bene. Sì, ha una regola fissa anche dopo l'inizializzazione.
si ma come glielo cambio l'ip al router dopo l'inizializzazione??
non c'è l'80 aperta, solo 1720 e 8081..
dovrei cambiare l'indirizzo sorgente nei pacchetti telnet..

FGRN
26-10-2006, 00:08
si ma come glielo cambio l'ip al router dopo l'inizializzazione??
non c'è l'80 aperta, solo 1720 e 8081..
dovrei cambiare l'indirizzo sorgente nei pacchetti telnet..

Eh no, non basta. Perché poi lui non ti risponde. Bisogna farlo inizializzare da tiscali, poi si entra nel web e si cambia l'indirizzo. A questo punto si può fare il telnet.

Ciao (per i 3232 adesso non ricordo bene la sigla ma basta che prendi quello con l'alimentazione a 3.3V e senza i condensatori interni, ce li hanno dappertutto).

Massimo87
26-10-2006, 00:10
Eh no, non basta. Perché poi lui non ti risponde. Bisogna farlo inizializzare da tiscali, poi si entra nel web e si cambia l'indirizzo. A questo punto si può fare il telnet.

Ciao (per i 3232 adesso non ricordo bene la sigla ma basta che prendi quello con l'alimentazione a 3.3V e senza i condensatori interni, ce li hanno dappertutto).

il max3232 l'ho dovuto ordinare da rs-components, non ne trovo manco uno qui.. solo su ordinazione ed a pressi folli (17€)..
per i condnesatori posso usare si o no quelli con +/-?? mi basta un si su :D

itaned
26-10-2006, 00:29
Faccio un piccolo intervento: io il modem ce l'ho solo da sabato ma mi pare di aver capito qualcosa.

Allora il Pirelli con il firmware 0.75h ha una regola di firewall (attenzione, non sono un indovino) che blocca l'accesso telnet dal lato ethernet. Per cui o fate telnet dall'esterno oppure (visto che la regola blocca l'accesso solo dalla rete 192.168.1.0/24) cambiate l'IP interno del modem, ad esempio in 192.168.2.1 e poi accedete normalmente con telnet 192.168.2.1 !
io l'ho cambiato totalmente
(attenzione a modificare anche i valori negli indirizzi del server dhcp sul pirelli)
non ho toccato dhcp

([Però con l'accesso telnet non ci fate nulla in quanto le password PRIMA dell'inizializzazione sono state cambiate... non vale più tiscali/tiscali.
Ciao!
nn ce ne facciamo nulla anke xchè le user e le password nn l sappiamo

x i tuoi indovinelli... puoi darci qche spiegazione in +?

pierodj
26-10-2006, 00:34
io l'ho cambiato totalmente


hai cambiato il "Lan IP" dal pirelli?
così funziona pure a me :D
il DHCP si cambia automaticamente non appena cambi il Lan IP
è dal classico 192.168.1.1 che non funzionava ;)

cmq non si ha la password :fagiano:

itaned
26-10-2006, 00:42
hai cambiato il "Lan IP" dal pirelli?
così funziona pure a me :D
il DHCP si cambia automaticamente non appena cambi il Lan IP
è dal classico 192.168.1.1 che non funzionava ;)

cmq non si ha la password :fagiano:

ALMENO NN MI PRENDETE X MATTO :muro: :Prrr: :Prrr: :doh: :ciapet: :confused: :rolleyes: :cool: :mc:

CIUAZZ :mbe:

Massimo87
26-10-2006, 00:54
spetta un secondo..
da telnet in console, dopo l'inizializzazione
tecnicamente dovrebbero funzionare Tiscali/Tiscali no?

alexenergy
26-10-2006, 11:10
Sembra ormai di aver assodato che il telnet da rete 192.168.1.xx è bloccato mentre è aperto da tutti gli altri ip

Il pirelli quando è configurato assume 3 ip

IP LAN 192.168.1.xx
IP VOIP (8/36) 10.xx.xx.xx.xx
IP WAN (8/35) xx.xx.xx.xx

il pirelli quando NON è configurato dovrebbe assumere 2 ip

IP LAN 192.168.1.xx
IP WAN (8/35) xx.xx.xx.xx (che permette a tiscali di mandarti la loro configurazione)

Come abbiamo gia detto noi facendo telnet 192.168.1.1 8081 da router nn configurato non riusciamo ad arrivare alla password ma invece facendo telnet xx.xx.xx.xx 8081 probabilmente si... con il router NON configurato secondo me la password è rimasta Tiscali/Tiscali basta riuscire a trovare l'indirizzo IP WAN quando non è configurato

Massimo87
26-10-2006, 11:21
non sò..
forse 9.35, perchè 8.36 è l'adsl

alexenergy
26-10-2006, 12:54
Sembra ormai di aver assodato che il telnet da rete 192.168.1.xx è bloccato mentre è aperto da tutti gli altri ip

Il pirelli quando è configurato assume 3 ip

IP LAN 192.168.1.xx
IP VOIP (8/36) 10.xx.xx.xx.xx
IP WAN (8/35) xx.xx.xx.xx

il pirelli quando NON è configurato dovrebbe assumere 2 ip

IP LAN 192.168.1.xx
IP WAN (8/35) xx.xx.xx.xx (che permette a tiscali di mandarti la loro configurazione)

Come abbiamo gia detto noi facendo telnet 192.168.1.1 8081 da router nn configurato non riusciamo ad arrivare alla password ma invece facendo telnet xx.xx.xx.xx 8081 probabilmente si... con il router NON configurato secondo me la password è rimasta Tiscali/Tiscali basta riuscire a trovare l'indirizzo IP WAN quando non è configurato

Se non ho letto male nelle pagine precedenti con l'interfaccia seriale era stato scoperto che di default il router non configurato si collegava sulla 8/35 e basta... basterebbe scoprire quel cavolo di indirizzp ip che prendere il VC 8/35

Massimo87
26-10-2006, 13:36
ho fatto l'interfaccia seriale..
ma io non vedo una mazza sulla seriale.. :muro:

Massimo87
26-10-2006, 15:17
Eh no, non basta. Perché poi lui non ti risponde. Bisogna farlo inizializzare da tiscali, poi si entra nel web e si cambia l'indirizzo. A questo punto si può fare il telnet.

Ciao (per i 3232 adesso non ricordo bene la sigla ma basta che prendi quello con l'alimentazione a 3.3V e senza i condensatori interni, ce li hanno dappertutto).

senti.. io ho fatto l'interfaccia para para a quella del D-Link 302T..
ora.. o il pinout del Siemens SX-541 non è uguale al Pirelli oppure TUTTI e due quelli che ho io hanno la seriale blocca..
mi dici il pinout che hai usato perfavore?
senza svagare però..

Massimo87
26-10-2006, 15:35
ok
sistemata.. :D

tennents
26-10-2006, 18:55
il max3232 l'ho dovuto ordinare da rs-components, non ne trovo manco uno qui.. solo su ordinazione ed a pressi folli (17€)..
per i condnesatori posso usare si o no quelli con +/-?? mi basta un si su :D

lo so che ora mi odierai....
ne ho 2 sul comodino da almeno un anno a prendere polvere.... se leggevo prima sto thread te ne mandavo uno!


forse ho trovato un modo per scoprire l'ip lan del pirelli non configurato.... ora provo e poi vi so dire! :mc:

p.s. bella la RCV211!

Massimo87
26-10-2006, 18:58
lo so che ora mi odierai....
ne ho 2 sul comodino da almeno un anno a prendere polvere.... se leggevo prima sto thread te ne mandavo uno!


forse ho trovato un modo per scoprire l'ip lan del pirelli non configurato.... ora provo e poi vi so dire! :mc:

p.s. bella la RCV211!
vabbè ormai ho risolto..
purtroppo al vecchio pirelli ho dovuto mettere il FW eutelia, perchè non si inizializzava più.. adesso anche il nuovo ha smesso di funzionare senza che io lo toccassi.. che cagata sto router eh.. :muro:

tennents
26-10-2006, 19:09
niente da fare....
non sono riuscito a trovare l'ip pubblico....
riesco a trovare in un attimo quello dell'atm2 (quando configurato) ma quello dell'atm1 è nascosto....

alexenergy
26-10-2006, 20:59
niente da fare....
non sono riuscito a trovare l'ip pubblico....
riesco a trovare in un attimo quello dell'atm2 (quando configurato) ma quello dell'atm1 è nascosto....

Peccato...

certo che questo cesso di pirelli è un osso duro

Massimo87
26-10-2006, 21:03
tra l'altro.. è un bel routerino..
senza firmware bloccato ha un botto di opzioni..
peccato che non esista un firmware con H323 per questo :(

stbarlet
26-10-2006, 21:03
Ho capito il 10 % delle cose di cui avete parlato, ma per trovare l`ip del atm1 non é possibile prvarli tutti? almeno provarne un range?

Massimo87
26-10-2006, 21:07
Ho capito il 10 % delle cose di cui avete parlato, ma per trovare l`ip del atm1 non é possibile prvarli tutti? almeno provarne un range?
troppe combinazioni.. :(

stbarlet
27-10-2006, 00:10
provare che so il range dell`atm2?
mettiamo che atm ha abc.def.ghi.lmn
prvando tutti gli abc.def.ghi.xxx? ci si metterebbe poco no?per prova non si sa mai

FGRN
27-10-2006, 00:25
Avete visto che dopo ben 7 (sette) mesi hanno cambiato il firmware? Si dice (ma non ci credo) che sia per il passaggio da PPPoa a RPR. Saranno cose pazzesche, con uplink a 10Megabit/s e downlink in canali STM256. Attenzione che prima o poi vedrete uscire dal doppino una fibra Teralight. State attenti a non spelarla che basta un nulla e vi si conficca nelle dita.

Per la poesia... lasciate perdere, ormai non è più di moda, è un po' come le poesie del Pascoli ai tempi di Ungaretti.

Nell'azienda dove lavora un mio bis-cugino-laterale di Pescara pagano della gente per guardarsi in giro: guardano a dx, poi a sx, sopra sotto. A volte vedono cose e conoscono gente.

Quest'anno a marzo Honda faceva provare in pista una moto a 5 cilindri: vi assicuro che in confronto a questa anche il Fireblade è un cesso. Io vi saluto. È stato bello.

Massimo87
27-10-2006, 00:37
Avete visto che dopo ben 7 (sette) mesi hanno cambiato il firmware? Si dice (ma non ci credo) che sia per il passaggio da PPPoa a RPR. Saranno cose pazzesche, con uplink a 10Megabit/s e downlink in canali STM256. Attenzione che prima o poi vedrete uscire dal doppino una fibra Teralight. State attenti a non spelarla che basta un nulla e vi si conficca nelle dita.

Per la poesia... lasciate perdere, ormai non è più di moda, è un po' come le poesie del Pascoli ai tempi di Ungaretti.

Nell'azienda dove lavora un mio bis-cugino-laterale di Pescara pagano della gente per guardarsi in giro: guardano a dx, poi a sx, sopra sotto. A volte vedono cose e conoscono gente.

Quest'anno a marzo Honda faceva provare in pista una moto a 5 cilindri: vi assicuro che in confronto a questa anche il Fireblade è un cesso. Io vi saluto. È stato bello.
utilità di questo post? :mbe:

tennents
27-10-2006, 00:50
FGRN: :confused: :muro:
firmware nuovo???

e poi spiega un po' la storia della poesia... perchè l'avevi scritta e perchè l'hai cancellata?? c'mon, se sai qualcosa dillo! :rolleyes:

DomFel
27-10-2006, 03:28
Ma siete tutti ritardati??? (senza offesa) :muro: La password sta nei suoi post ed enigmi, cercate di risolverli anziche' spippolarvi con le minchiate di cambio firmware, fenomeni!!! :doh:

pierodj
27-10-2006, 10:43
Ma siete tutti ritardati??? (senza offesa) :muro: La password sta nei suoi post ed enigmi, cercate di risolverli anziche' spippolarvi con le minchiate di cambio firmware, fenomeni!!! :doh:
tu sei riuscito a risolvere l'enigma? :D

Massimo87
27-10-2006, 11:04
devo trovare un firmware che supporta H323..
se lo si trova, basta giusto l'indirizzo del gatekeeper.. ed abbiamo risolto
il problema è: dove lo trovo un firmware con H323? :D

pierodj
27-10-2006, 11:07
devo trovare un firmware che supporta H323..
se lo si trova, basta giusto l'indirizzo del gatekeeper.. ed abbiamo risolto
il problema è: dove lo trovo un firmware con H323? :D
ti compri un pirelli nuvo alla modca cifra di € 129,00 :D

Massimo87
27-10-2006, 11:19
ti compri un pirelli nuvo alla modca cifra di € 129,00 :D
così poco costa?
fa una cifra di cosette il ragazzo.. anche + di un LinkSys..
ma sicuro che supporta H323? :D

pierodj
27-10-2006, 11:30
così poco costa?
fa una cifra di cosette il ragazzo.. anche + di un LinkSys..
ma sicuro che supporta H323? :D
l'h323 non so :boh:
l'avevo visto sul sito di un provider che ti permetteva di acquistarlo :)

Massimo87
27-10-2006, 11:32
l'h323 non so :boh:
l'avevo visto sul sito di un provider che ti permetteva di acquistarlo :)
ti ricodi il sito? :)

pierodj
27-10-2006, 11:54
http://www.siadsl.it/info/prodotti.asp?AR=2&IDRipiano=24

129 iva esclusa :)

tennents
27-10-2006, 12:20
Ma siete tutti ritardati??? (senza offesa) :muro: La password sta nei suoi post ed enigmi, cercate di risolverli anziche' spippolarvi con le minchiate di cambio firmware, fenomeni!!! :doh:

è da due giorni che mi spippolo per risolvere l'enigma....
anche se in realtà credo si stia facendo 2 grosse risate!
cmq la moto di melandri del 2005 era la RCV211
quindi

You are the best,
only the small mouse
under the table
rings the bell.
Two hours to the end,
Zero minute to the fall,
Zero seconds said the ball.
Five years and you appears,
minus is the sign
Ring the bell
Close the door
Give me a NUMBER
Let my dog be another NUMBER

se davvero c'è qualcosa credo stia o nei numeri
2
0
0
5
(queso minus is the sign non so come interpretarlo...)
211--> solo se per NUMBER intendeva il numero del modello della moto...
211

cmq fa troppo massone nascondere la password in un enigma....

DomFel
27-10-2006, 12:40
Gia', ma siccome dice che quella poesiola e' roba passata perche' alcuni suoi cugini vanno in giro e guardano ovunque (quindi questo forum pure...), la password pare sia diversa. Quest'anno a marzo (2006 03), sta moto 5 cilindri non l'ho mica capita. Pero' il firmware e' stato rilasciato il 16/03/06... Ma tanto ripeto, se uno mette la soluzione e poi ricambiano...

pierodj
27-10-2006, 12:45
secondo me NUMBER sono i nostri numeri di telefono :fagiano:

tennents
27-10-2006, 12:53
si ma a me bastano 2 minuti per cambiarmi la password...

Massimo87
27-10-2006, 12:55
beh.. per me possono pure cambiarla..
una volta che accedo mi creo un mio user con privilegi di root e risolvo :D

TOPOFICO
27-10-2006, 15:02
anke a me hanno cambiato il firmware. Non è ke forse c'è qualcuno ke legge questo forum e avendo notato ke (forse) aveva la password hanno cambiato fw più password?

gulp79
27-10-2006, 15:11
anke a me hanno cambiato il firmware. Non è ke forse c'è qualcuno ke legge questo forum e avendo notato ke (forse) aveva la password hanno cambiato fw più password?

e tu avevi la password?

pierodj
27-10-2006, 15:14
anke a me hanno cambiato il firmware. Non è ke forse c'è qualcuno ke legge questo forum e avendo notato ke (forse) aveva la password hanno cambiato fw più password?
non è che sei un clone? :)

postaci lo screen del nuovo firmware dunque :O :read:

villaivan
27-10-2006, 20:20
Sono tornato.....

... cmq mi sa ke c' qualcuno che si sta divertendo a prenderci per il culo

P.S. e non mi censuro proprio per essere abbastanza kiaro

albarossa2001
27-10-2006, 20:33
non ci capisco piu un caiz,
se si sta scherzando o meno,
ormai siamo a due pagine che non si parla piu chiaramente,
firmware nuovo, accesso al pirelli,
ma state skerzano o dite seriamente,
prego il moderatore di intervenire, altrimenti la discussione perde di credibilità-

TOPOFICO
27-10-2006, 20:56
non ci capisco piu un caiz,
se si sta scherzando o meno,
ormai siamo a due pagine che non si parla piu chiaramente,
firmware nuovo, accesso al pirelli,
ma state skerzano o dite seriamente,
prego il moderatore di intervenire, altrimenti la discussione perde di credibilità-

Boh... anch'io ho lo 0.78h. Per lo scherzo penso proprio di no, io ero riuscito a risolvere l'enigma e fino a poco prima del cambiamento del firmware ero riuscito ad entrare come root.

tennents
27-10-2006, 21:10
e dicci come hai fatto a risolverlo ste benedetto enigma!
:ciapet:
se non vuoi darci la soluzione almeno dacci un input, così ci si prova!

villaivan
27-10-2006, 21:19
Pregherei tutti di non andare OT!!

Quindi evitare di parlere di indovinelli, poesie, cloni, incursioni segrete, etc...

Vi pregherei tutti di inserire informazioni reali e certe e se possibile dimostrarli!!!

E per lo spirito di collaborazione che finora ha regnato in questo forum se si hanno informazioni utili per gli altri utenti si prega di renderli pubblici, altrimenti se le si vuol tenere per se, lo faccia pure, ma non crei scompiglio nel forum!

Grazie a tutti

tennents
27-10-2006, 21:24
:O
è che a me gli enigmi intrippano.... mi sento troppo indiana jhones a cercare una soluzione in una filastrocca.... :sofico: :oink: :ciapet:

DomFel
27-10-2006, 21:32
io ero riuscito a risolvere l'enigma e fino a poco prima del cambiamento del firmware ero riuscito ad entrare come root.
Allora dicci la soluzione di quell'enigma prima che i cugini di campagna cambiassero la password. Inoltre dacci uno screenshot del tuo nuovo firmware, grazie (0.78H).

villaivan
27-10-2006, 21:45
Per gli amanti degli indovinelli ho postato la poesia nel forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318964 !!!!!

per favore continuiamo a ragionaci lì!!!

glazio
27-10-2006, 21:52
anche io sto con la 0.75H :mbe:

TOPOFICO
27-10-2006, 22:04
Io 0.78H

FGRN
27-10-2006, 22:05
Scusate tutti... intervengo per evitare di farvi perdere tempo. Il messaggio con la poesia era solo un'esca (e ha avuto effetto). La pwd è là dentro ma non è completa. Però qualcuno ne ha letto una parte e ...

Sapete: se qualcuno vi conosce bene e legge il vostro nome + la prima e seconda lettera del cognome : capisce che siete voi.

Quindi scusate se vi abbiamo fatto perdere tempo e continuate pure così: ci sono almeno tre modi per ottenere quello che cercate (a noi noti).

Saluti a tutti.

Massimo87
27-10-2006, 22:07
0.75H..
e sarei curioso di sapere la pass pure io..
ma forse qui c'è qualcuno che spara un pò di cazzate :muro:

Massimo87
27-10-2006, 22:10
Scusate tutti... intervengo per evitare di farvi perdere tempo. Il messaggio con la poesia era solo un'esca (e ha avuto effetto). La pwd è là dentro ma non è completa. Però qualcuno ne ha letto una parte e ...

Sapete: se qualcuno vi conosce bene e legge il vostro nome + la prima e seconda lettera del cognome : capisce che siete voi.

Quindi scusate se vi abbiamo fatto perdere tempo e continuate pure così: ci sono almeno tre modi per ottenere quello che cercate (a noi noti).

Saluti a tutti.

allora sarò scemo io, non c'ho capito na mazza :muro:

pierodj
27-10-2006, 22:19
qua ci stanno prendendo per il culo...
la password non la sanno, ed è impossibile che gli abbiano cambiato il firmware solo a loro :rolleyes:

mi immagino proprio quelli di tiscali che leggono il forum, vedono che qualcuno sa la password, mandano immediatamente un PVT al Corsini per sapere l'IP dell'utente che ha postato la poesiola, il Corsini in barba a tutte le procedure sulla privacy glielo fornisce, tiscali tramite controllo incrociato IP/utenza telefonica provvede subito ad installare il nuovo firmware blindatissimo 0.78H...

:sofico:

:rolleyes:

ducksat
27-10-2006, 22:23
qua ci stanno prendendo per il culo...
la password non la sanno, ed è impossibile che gli abbiano cambiato il firmware solo a loro :rolleyes:

mi immagino proprio quelli di tiscali che leggono il forum, vedono che qualcuno sa la password, mandano immediatamente un PVT al Corsini per sapere l'IP dell'utente che ha postato la poesiola, il Corsini in barba a tutte le procedure sulla privacy glielo fornisce, tiscali tramite controllo incrociato IP/utenza telefonica provvede subito ad installare il nuovo firmware blindatissimo 0.78H...

:sofico:

:rolleyes:
concordo in pieno.

Ci stanno prendendo per il culo. infatti non è saltato ancora fuori lo screeshot del nuovo firmware. se fosse vero avrebbe mostrato almeno lo screeshot.

Massimo87
27-10-2006, 22:23
qua ci stanno prendendo per il culo...
la password non la sanno, ed è impossibile che gli abbiano cambiato il firmware solo a loro :rolleyes:

mi immagino proprio quelli di tiscali che leggono il forum, vedono che qualcuno sa la password, mandano immediatamente un PVT al Corsini per sapere l'IP dell'utente che ha postato la poesiola, il Corsini in barba a tutte le procedure sulla privacy glielo fornisce, tiscali tramite controllo incrociato IP/utenza telefonica provvede subito ad installare il nuovo firmware blindatissimo 0.78H...

:sofico:

:rolleyes:
concordo..
tra l'altro "TOPOFICO" mi sà tanto di clone.. :O

REPERGOGIAN
27-10-2006, 22:39
Si dice (ma non ci credo) che sia per il passaggio da PPPoa a RPR. Saranno cose pazzesche, con uplink a 10Megabit/s e downlink in canali STM256.

dove hai sentito ste cose?
qualcosa può essere vero oppure no..... :fagiano:

Massimo87
27-10-2006, 22:45
si come no.. 10mbit/s in upload (su adsl...) e 40gbit/s in download (sempre su ADSL)

no comment.. :rolleyes:

REPERGOGIAN
27-10-2006, 22:46
si come no.. 10mbit/s in upload (su adsl...) e 40gbit/s in download (sempre su ADSL)

no comment.. :rolleyes:

ma non hai capito...non si parla di adsl...
lasciamo stare

pierodj
27-10-2006, 22:49
ma non hai capito...non si parla di adsl...
lasciamo stare
di che si parla, di VDSL (o come si chiama, quella simmetrica insomma :D )
illuminaci :)

REPERGOGIAN
27-10-2006, 22:50
piero stavo cercando di farlo postare..mi rovini il giochetto :asd:

pierodj
27-10-2006, 22:51
piero stavo cercando di farlo postare..mi rovini il giochetto :asd:
uff... credevo che fossi serio :asd:

Massimo87
27-10-2006, 22:54
ma non hai capito...non si parla di adsl...
lasciamo stare
e allora che senso ha aggiornare un router con modem adsl?
forse han caricato un microcode che lo rende compatibile con la VDSL?
misteri :D

REPERGOGIAN
27-10-2006, 22:56
stavo pazziando!!!finito il game :p

albarossa2001
27-10-2006, 23:05
vedo che qui di tutto si parla fuori che di pirelli netgate-
no comment

villaivan
27-10-2006, 23:06
RAGAZZI PER FAVORE BASTA!! STIAMO FACENDO PAGINE PIENE DI CAVOLATE!!! LASCIATELO STARE A fgrn!!! SE HA VERAMENTE SCOPERTO LA PASS è STATO BRAVISSIMO E GLI FACCIO I COMPLIMENTI!!! SE NN CE LA VUOLE DARE VA BENE COMUNQUE MA NON FATEGLI CREARE SCOMPIGLIO!!!!

FGRN
27-10-2006, 23:36
Grazie a villaivan!

Cmq. purtroppo non ho qui con me il modem ma vi posto un'immagine del setup del h323 (ovviamente direte che è presa dall'eutelia... pazienza). Debitamente ripulita. Mi spiace se non posto nulla ma non penso sia proprio "ok" diffondere dati della rete di accesso di una compagnia telefonica. A me bastava capire come era fatto il modem.

Ah, a proposito: delle tre strade che si possono seguire. Avete presente quando il modem non è configurato? Qualcuno di voi correttamente ha capito che finisce su una rete strana. Una privata appartenente alla classe B, la 172.16.4.0/24. Il modem piglia un indirizzo e viene mappato sulla 8.35. Poi magicamente viene configurato. Che è mago merlino? In qualche modo ve lo configurano, no? Eh, ragionate.... Ci vuole un po' di inventiva ma quando Lupin Terzo metteva la maschera di Zenigada tutti lo confondevano e potevano anche consegnarli una lettera indirizzata al vero Zenigada. Certo qui magari dovete ricompilare una distro OpenWRT, avere un modem un po' particolare etc... però ricordate: tutto è craccabile.

Massimo87
27-10-2006, 23:46
Grazie a villaivan!

Cmq. purtroppo non ho qui con me il modem ma vi posto un'immagine del setup del h323 (ovviamente direte che è presa dall'eutelia... pazienza). Debitamente ripulita. Mi spiace se non posto nulla ma non penso sia proprio "ok" diffondere dati della rete di accesso di una compagnia telefonica. A me bastava capire come era fatto il modem.

Ah, a proposito: delle tre strade che si possono seguire. Avete presente quando il modem non è configurato? Qualcuno di voi correttamente ha capito che finisce su una rete strana. Una privata appartenente alla classe B, la 172.16.4.0/24. Il modem piglia un indirizzo e viene mappato sulla 8.35. Poi magicamente viene configurato. Che è mago merlino? In qualche modo ve lo configurano, no? Eh, ragionate.... Ci vuole un po' di inventiva ma quando Lupin Terzo metteva la maschera di Zenigada tutti lo confondevano e potevano anche consegnarli una lettera indirizzata al vero Zenigada. Certo qui magari dovete ricompilare una distro OpenWRT, avere un modem un po' particolare etc... però ricordate: tutto è craccabile.

mh.. ok..
tu parli di OpenWRT (forse hai usato la distribuzione per l'SX541).. ora o hai trovato un modo per fare debug a basso livello a sto gingillo, oppure hai caricato in RAM sta distribuzione e ti sei letto la flash..
tutto sarà craccabile, a me non interessa sapere i maledetti dati dell'H323 di tiscali, non me ne può fregare una mazza, ma mi serve il DMZ, il DDNS e sopratutto dire a quel maledetto QOS che deve farmi passare SIP sul VC1 e non sul VC2.. non chiedo poi molto no? :muro:

ora, dicci solo una cosa, la password l'hai "sgamata" con sta distribuzione linux?
mi basta un SI.. non chiedo troppo no?

grazie :)

pierodj
27-10-2006, 23:48
fgrn, guarda che il modem era già stato aperto e i dati erano stati resi visibili già con i vecchi firmware 0.6x (tranne 0.68h)...

guarda qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8596587&postcount=230

vedi gli screen e l'allegato, c'è tutto di tutto ;)

buonanotte a tutti :ronf:

andremales
28-10-2006, 00:08
e bravo FRGN.
Solo che (come diceva giustamente pierodj) queste info le leggi in un Pirellone vecchio firm, una volta che ti sei guadagnato l'accesso root:

http://img91.imageshack.us/img91/6880/pirellih323rm3.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=pirellih323rm3.jpg)
http://img183.imageshack.us/img183/9590/statuspirelligl9.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=statuspirelligl9.jpg)
http://img91.imageshack.us/img91/6035/voippirellizi6.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=voippirellizi6.jpg)

interessante la tua ipotesi su openWRT, e non RTOS. Ma -a differenza di RTOS, che mi metterebbe un attimino di più in difficoltà- è una qualunque busybox come se ne trovano nei nostri lettori di DVD/DivX casalinghi.... :fagiano:
Ciauz

FGRN
28-10-2006, 02:00
e bravo FRGN.
Solo che (come diceva giustamente pierodj) queste info le leggi in un Pirellone vecchio firm, una volta che ti sei guadagnato l'accesso root:

http://img91.imageshack.us/img91/6880/pirellih323rm3.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=pirellih323rm3.jpg)
http://img183.imageshack.us/img183/9590/statuspirelligl9.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=statuspirelligl9.jpg)
http://img91.imageshack.us/img91/6035/voippirellizi6.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=voippirellizi6.jpg)

interessante la tua ipotesi su openWRT, e non RTOS. Ma -a differenza di RTOS, che mi metterebbe un attimino di più in difficoltà- è una qualunque busybox come se ne trovano nei nostri lettori di DVD/DivX casalinghi.... :fagiano:
Ciauz

Avete ragione: mi sono inventato tutto. La password non la so in quanto è contenuta nella flash del Pirelli codificata con SHA1!!

Massimo87
28-10-2006, 08:12
ancora non capisco se ci stai prendendo per il c*lo o hai realmente letto sta maledetta flash.. :mbe:
ma che ti costa dirlo? boh.. te la tiri troppo secondo me :rolleyes:

pierodj
28-10-2006, 08:47
continuo a pensare che ci sta prendendo per il culo, si è inventato la storia del firmware e ha pure preso uno screenshot a casaccio per far vedere che aveva aperto il pirelli...

(tra l'altro vantandosi di saper smanettare, leggere flash, costruire interfacce, e poi mette l'immagine come allegato a compressione 6000 anziché postarla su imageshack e linkarla :asd: )

per favore, ignoriamolo tutti e torniamo in topic :)

ducksat
28-10-2006, 09:04
continuo a pensare che ci sta prendendo per il culo, si è inventato la storia del firmware e ha pure preso uno screenshot a casaccio per far vedere che aveva aperto il pirelli...

(tra l'altro vantandosi di saper smanettare, leggere flash, costruire interfacce, e poi mette l'immagine come allegato a compressione 6000 anziché postarla su imageshack e linkarla :asd: )

per favore, ignoriamolo tutti e torniamo in topic :)

Non sei l'unico che lo pensa. :D :D

pierodj
28-10-2006, 10:01
Non sei l'unico che lo pensa. :D :D
mi fa piacere :D

tennents
28-10-2006, 13:08
:stordita: :muro: :mc:
ma lol :doh:

albarossa2001
28-10-2006, 13:14
secondo me chi dice baggianate sarebbe da bannare, poi fate voi,
ripeto in questo modo il forum e la discusisone perde di credibilità!

villaivan
28-10-2006, 13:45
Quando faccio la procedura di reset qualunque sito io vada a cliccare assume l'indirizzo 172.16.1.4 , facendo un trace prima di arrivare a quell'indirizzo passa solo da 172.16.4.1 , cioè lo stesso indirizzo ma invertendo gli ultimi 2 numeri.

Facendo il ping ai 2 indirizzi nn si ottine praticamente nulla tranne ke il primo indirizzo apre le porte 53 e 80 ma senza nessuna risp cioè come se restassero aperte!!! ma nessuno dei due indirizzi apre la 8081

secondo me la configurazione viene dal secondo ip!!! ci sarebbe modo di copiare tutto il traffico in entrata??? io nn lo so e nn sarei neppure capace

villaivan
28-10-2006, 13:55
l'html della pagina di configurazione contiene questo indirizzo http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd ma non capisco a cosa possa servire! dategli un'okkiate e fateci sapere!

alexenergy
28-10-2006, 15:02
l'html della pagina di configurazione contiene questo indirizzo http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd ma non capisco a cosa possa servire! dategli un'okkiate e fateci sapere!

non serve per il nostro scopo... è solo roba dell'html...

alexenergy
28-10-2006, 15:07
Quando faccio la procedura di reset qualunque sito io vada a cliccare assume l'indirizzo 172.16.1.4 , facendo un trace prima di arrivare a quell'indirizzo passa solo da 172.16.4.1 , cioè lo stesso indirizzo ma invertendo gli ultimi 2 numeri.

Facendo il ping ai 2 indirizzi nn si ottine praticamente nulla tranne ke il primo indirizzo apre le porte 53 e 80 ma senza nessuna risp cioè come se restassero aperte!!! ma nessuno dei due indirizzi apre la 8081

secondo me la configurazione viene dal secondo ip!!! ci sarebbe modo di copiare tutto il traffico in entrata??? io nn lo so e nn sarei neppure capace

La configurazione dovrebbe arrivare dal server 172..16.1.4 però nn possiamo sniffare il traffico visto che rimane sulla tratta ATM e non entra nella nostra lan... Dovremo riuscire a capire quale è il nostro IP quando siamo connessi a quella strana rete 172.16.xx.xx per provare a connettersi in telnet..

tramite la seriale nn si riesce a trovare la configurazione iniziale del firmware?
Come fa tiscali a capire che c'è attaccato alla linea un pirelli e non un qualsiasi router e reindirizzarci sulla rete 172.16.xx.xx per la prima config?

ducksat
28-10-2006, 15:58
Prima di passare alla 12 mega, avevo la 6 mega con il router sbloccato. Mi ero fatto un backup della configurazione (creato un file chiamato backup.bin) :D Può essere utile per trovare dei dati che ci servono? :confused: anche se io credo che il bin sia illegibile con qualsiasi soft.

Empyrium
28-10-2006, 16:57
Prima di passare alla 12 mega, avevo la 6 mega con il router sbloccato. Mi ero fatto un backup della configurazione (creato un file chiamato backup.bin) :D Può essere utile per trovare dei dati che ci servono? :confused: anche se io credo che il bin sia illegibile con qualsiasi soft.

Se il router è lo stesso, potrebbe essere molto utile. Sarebbe decisamente gradito se potessi upload-arlo da qualche parte! :)

Comunque non attaccate FGRN, anche se è stato un po' criptico ha dato un'ottimo suggerimento per raggiungere lo scopo finale ;)

villaivan
28-10-2006, 16:59
Prima di passare alla 12 mega, avevo la 6 mega con il router sbloccato. Mi ero fatto un backup della configurazione (creato un file chiamato backup.bin) :D Può essere utile per trovare dei dati che ci servono? :confused: anche se io credo che il bin sia illegibile con qualsiasi soft.

non so a quanto possa servici!!!! in realtà se era un backup del firmware era il max!!!! cmq il bin mi sembra che alexenergy era riuscito a decifrarlo!! giusto o mi sbaglio???

villaivan
28-10-2006, 17:10
Per favore qualcuno tra Alexenergy, Massimo87, Tennents, etc... (cioè quelli che nel campo dello smanettamento Hardware e software sono messi meglio) potrebbe fare il punto della situazione visto che tra indovinelli ingiurie e supposizione nelle ultime 8 pag non si capisce più una mazza e rischiamo di ripeterci all'infinito come ho fatto io nel pen'ultimo post ripetendo una cosa già detta!!!!

villaivan
28-10-2006, 17:13
Come fa tiscali a capire che c'è attaccato alla linea un pirelli e non un qualsiasi router e reindirizzarci sulla rete 172.16.xx.xx per la prima config?


io credo che sia proprio il pirelli non configurato a portarti sua quella rete!!!!


hai provato a resettare x oltre 30 sec il modem su cui avevi caricato il firm eutelia e rimetterlo in rete??? ke succede???? si riprende il firm di tiscali o resta con quello????

ducksat
28-10-2006, 17:21
non so a quanto possa servici!!!! in realtà se era un backup del firmware era il max!!!! cmq il bin mi sembra che alexenergy era riuscito a decifrarlo!! giusto o mi sbaglio???

si era il backup della mia configurazione prima di lasciare il router nelle mani di tiscali per la 12 mega.
In pratica ho usato questo tool nel menu del router.
http://img104.imageshack.us/img104/5108/tools27jt7.jpg

ducksat
28-10-2006, 17:43
Se il router è lo stesso, potrebbe essere molto utile. Sarebbe decisamente gradito se potessi upload-arlo da qualche parte! :)

Comunque non attaccate FGRN, anche se è stato un po' criptico ha dato un'ottimo suggerimento per raggiungere lo scopo finale ;)
il router è lo stesso, è ovvio che adesso ha il firmware 0.75H. il bin lo creato quando il router era sotto il mio controllo. :D

non ho problemi a metterlo a disposizione a chi è in grado di decifrarlo.

Nessuno lo attacca, solo io credo che ci ha preso per il culo,vedi cambio firmware .impossibile che lo fanno a pochi utenti. :mad:

villaivan
28-10-2006, 19:55
Ho fatto una serie di prove e da quello ke ho capito succede questo:

qualunque ip o dominio si digita questo viene risolto nell'indirizzo 172.16.1.4, ma tutto questo non succede se cerco di collegarmi ad uno degli ip degli utenti di tiscali e cioè quelli nel range 84.220.0.0/84.224.0.0 questo perche quando ci colleghiamo alla rete con il modem non configurato sempre un indirizzo di questo otteniamo!

ora il modo di trovare l'ip facilmente è il seguente:
1 - Due di noi "A" e "B" si metteranno daccordo per effetuare la prova
2 - "B" scaricherà il programma networkactiv dal sito http://www.networkactiv.com/NetworkActivPIAFCTMv1.5.exe
3 - "B" darà il proprio IP ad "A", ed "A" darà il proprio numero di cell a "B"
4 - "A" che sarà uno dei più esperti resetterà il proprio modem e una volta che è online dinuovo con il modem non configurato provvederà a inviare un pacchetto di dati a "B"
5 - "B" avendo già chiuso tutti i programmi del proprio pc in modo che nessuno di essi usi la conessione internet, aprirà il programma di poco fa e non appena "A" con il modem non configurato invierà il pacchetto di dati "B" saprà l'IP di "A"
6 - "B" manderà un sms ad "A" con l'IP
7 - a questo punto, sperando ke tutto è andato per il meglio e ke quello ke ho intutito io è giusto "A" ha il proprio IP e potra sniffare il traffico in entrata provando a capirci qualcosa!!!

Io sono disposta a fare "B" ma non chiedetemi di fare "A" perchè non ne sarei capace!

M74T
28-10-2006, 21:04
Questo topic comincia a farsi interessante :D

4 - "A" che sarà uno dei più esperti resetterà il proprio modem e una volta che è online dinuovo con il modem non configurato provvederà a inviare un pacchetto di dati a "B"

Forse mi sono perso qualcosa .. come faccio ad essere online se il modem non è configurato ?

Ora leggo tutto dall'inizio ...

villaivan
28-10-2006, 21:08
Questo topic comincia a farsi interessante :D



Forse mi sono perso qualcosa .. come faccio ad essere online se il modem non è configurato ?

Ora leggo tutto dall'inizio ...

on line nel senso ke agganci la portante adsl e sei collegato alla rete

M74T
28-10-2006, 21:25
Ok ora ho letto, se davvero il range 84.220.0.0/84.224.0.0 non è 'filtrato' il tuo metodo dovrebbe andare. Chiudo il mulo e mi attrezzo anche io per le prove sperando che la batteria del portatile sia carica :sofico:

Prima di tutto mi trovo 2 o 3 ip attivi nel range indicato sopra e inizio le prove ...

villaivan
28-10-2006, 21:32
Ok ora ho letto, se davvero il range 84.220.0.0/84.224.0.0 non è 'filtrato' il tuo metodo dovrebbe andare. Chiudo il mulo e mi attrezzo anche io per le prove sperando che la batteria del portatile sia carica :sofico:

qui c'è un probabile prova su uno degli indirizzi degli utendi adsl di tiscali http://www.dnsstuff.com/tools/ipall.ch?domain=84.223.5.63

ma col portatile come fai?? devi avere a disposizione due collegamenti adsl tiscali differenti!!!!

M74T
28-10-2006, 21:38
:p devi avere a disposizione due collegamenti adsl tiscali differenti!!!!

Guarda che ho capito :mbe: il portatile mi serve per attaccarmi al pirelli, non è a casa mia

M74T
28-10-2006, 21:55
In effetti riesco a pingare tutto il range utilizzato da Tiscali, compresa l'utenza business 215.x.x.x (indirizzo ip dove lavoro) ... che si fa villaivan andiamoooo ?? :D

Se si mandami un pm.

stbarlet
28-10-2006, 22:19
In effetti riesco a pingare tutto il range utilizzato da Tiscali, compresa l'utenza business 215.x.x.x (indirizzo ip dove lavoro) ... che si fa villaivan andiamoooo ?? :D

Se si mandami un pm.



Siete dei grandi.. :stordita: ma uqi finisce male :D

tennents
29-10-2006, 00:47
no no no...
alt
ci stiamo incasinando....
tiscali sa che usi il pirelli e non un altro modem tramite il mac... imho funziona così: il modem tenta l'autenticazione ma non ha user e password, allora il dslam guarda il mac lato wan e se corrisponde a quello di un pirelli lo butta sulla rete strana....
il fatto che ogni sito che interroghi ti risponed tiscali è una questione di dns, interrogando l'ip si va dove si vuole, a patto di restare in rete tiscali...
nelle ultime pagine c'è stato tanto cazzeggio, ma qualcosa di importante è stato detto... :sofico:
non andiamoci a incasinare in robe strane...
:read:

villaivan
29-10-2006, 01:23
Sono lieto di comunicare ke la mia teoria non funziona, e l'ho dimostrata grazie a M74T!!!!

ma un modo di trovare sto ip ke si ha in rete ci deve pur essere!!!!!

villaivan
29-10-2006, 22:56
Ragazzi ma siamo passati da un quasi avercela fatto al silenzio + assoluto!!!!!

alexenergy
30-10-2006, 13:13
Sono lieto di comunicare ke la mia teoria non funziona, e l'ho dimostrata grazie a M74T!!!!

ma un modo di trovare sto ip ke si ha in rete ci deve pur essere!!!!!

Ciao, hai detto che riesci a pingare clienti sulla rete tiscali da quanto ho capito.... questo ci basta gia per tirare fuori l'ip... appena torno da lavoro predispongo la cosa e poi ho bisogno di uno di voi per provare...

alexenergy
30-10-2006, 13:31
Villaivan e M74T vi ho mandato un pvt per un'ulteriore prova...

villaivan
30-10-2006, 21:51
tutti gli utenti privati che si connettono si collegano nel range di ip che va da 84.220.0.0/84.223.255.255

quando si accede alla rete con un modem non configurato la rete assegna un indirizzo che va in quel range, ma anzicchè al dsn ke ti proietta nella rete ti collega ad un dsn (172.16.4.1) che ti proietta in una rete privata.

ora il range di ip si può restringere in quanto in genere si tende a collegarsi sempre agli stessi ip!!!

quindi 2 non configurati collegati allo stesso dsn a tentativi possono provare a rintracciarsi visto che il numero di ip sono limitati!! ke ne dite??

stbarlet
30-10-2006, 22:12
tutti gli utenti privati che si connettono si collegano nel range di ip che va da 84.220.0.0/84.223.255.255

quando si accede alla rete con un modem non configurato la rete assegna un indirizzo che va in quel range, ma anzicchè al dsn ke ti proietta nella rete ti collega ad un dsn (172.16.4.1) che ti proietta in una rete privata.

ora il range di ip si può restringere in quanto in genere si tende a collegarsi sempre agli stessi ip!!!

quindi 2 non configurati collegati allo stesso dsn a tentativi possono provare a rintracciarsi visto che il numero di ip sono limitati!! ke ne dite??



Io non ho la minima idea di come fare, ma se mi spiegate collaboro.

alexenergy
31-10-2006, 00:01
tutti gli utenti privati che si connettono si collegano nel range di ip che va da 84.220.0.0/84.223.255.255

quando si accede alla rete con un modem non configurato la rete assegna un indirizzo che va in quel range, ma anzicchè al dsn ke ti proietta nella rete ti collega ad un dsn (172.16.4.1) che ti proietta in una rete privata.

ora il range di ip si può restringere in quanto in genere si tende a collegarsi sempre agli stessi ip!!!

quindi 2 non configurati collegati allo stesso dsn a tentativi possono provare a rintracciarsi visto che il numero di ip sono limitati!! ke ne dite??

allora... precisiamo che non conosciamo la config del pirelli non configurato (potrebbe anche connettersi sul un vc del tipo 9,35 o altro) e quindi essere proprio una rete separata con determinati IP anche diversi da 83.220 .
Il redirect su quel sito non dovrebbe essere fatto a livello di DNS ma a livello di Proxy o meglio Trasparent Proxy visto che altrimenti per aggirare la cosa basterebbe usare un dns diverso da quello Tiscali (confermate) La cosa complicherebbe ancora le cose visto che Tiscali può filtrare e reindirizare il traffico come vuole.

Ora secondo me l'unico modo che ha Tiscali per configurare il nostro router da remoto è tramite telnet. Mi sto continuando a chiedere come faccia tiscali a priori a capire che il nosto router è un pirelli (forse perchè è effettivamente configurato di default su un VC diverso?). Abbiamo ipotizzato tramite mac address, io ho il pirelli modificato in Eutelia che non viene riconosciuto dal sistema Tiscali visto che non mi manda sulla pagina di autoconfigurazione. Quindi escluderei che il riconoscimento venga fatto con il mac address.

Qualcuno non aveva mica visto come erano configurati i VC del pirelli prima della configurazione quando era possibile accedere tramite Tiscali/Tiscali ?

Se riuscissi a configurare il Pirelli Eutelia per entrare nella rete di autoconfigurazione potrei far passare la porta telnet 8081 su un telnet server interno e scaricare la config di tiscali...