View Full Version : Tiscali VoIP: Pirelli Netgate
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
villaivan
12-12-2006, 22:00
Perchè installare il vecchio fw 0.63 quando e possibile aprire il 0.75 ? :ave:
--
Tutto si può fare... basta pagare
pagare ki ???? te?????
Massimo87
12-12-2006, 22:06
--
ma looool :rotfl:
chi hai pagato? :D
--
Questo s'è iscritto per scrivere sta cosa....avrà scoperto la password con la seriale e ora vorrà venderla, o farsi pagare per sbloccare i pirelli... forse è meglio segnalare.... :rolleyes:
pagare? :eek:
oddio ragà ve prego, rinchiudetelo :D
Pokayoke
12-12-2006, 22:39
Mi sa che è solo la sua firma...
Spero non si riferisse in particolare a quello che ha scritto sopra.
Credo che non gli sia venuta per qualche motivo la linea che separa il messaggio dalla firma. Forse per colpa dei due tratti --
Non che fosse un post tanto significativo, eh... :rolleyes: Però non credo fosse un invito a pagare qualcuno, ma solo una firma ironica (da interpretare anche associata al nickname...)
villaivan
12-12-2006, 22:59
Mi sa che è solo la sua firma...
Spero non si riferisse in particolare a quello che ha scritto sopra.
Credo che non gli sia venuta per qualche motivo la linea che separa il messaggio dalla firma. Forse per colpa dei due tratti --
Non che fosse un post tanto significativo, eh... :rolleyes: Però non credo fosse un invito a pagare qualcuno, ma solo una firma ironica (da interpretare anche associata al nickname...)
Naaaa!!!! si è apena iscritto!!!! questo parla di soldi nn è la firma
$io Bill
12-12-2006, 23:15
Naaaa!!!! si è apena iscritto!!!! questo parla di soldi nn è la firma
Da come sai leggere tra le righe mi sembri una persona intelligente e quindi ti vorrei fare 2 domande:
1. Quale è la situazione del tuo modem tiscali (versione fw...)?
2. Perchè continui a frequentare questo forum se non intendi sbloccare il tuo modem?
Ciao
ma il pirelli appena preso arriva con l'ultima versione del firmware bloccata o la 0.63h e si aggiorna appena collegato?
villaivan
13-12-2006, 09:00
Da come sai leggere tra le righe mi sembri una persona intelligente e quindi ti vorrei fare 2 domande:
1. Quale è la situazione del tuo modem tiscali (versione fw...)?
2. Perchè continui a frequentare questo forum se non intendi sbloccare il tuo modem?
Ciao
naaaaa!!
Innanzitutto tu secondo me non sei nuovo ma solo un clone!!!! ma visto ke a me le svide piacciono ti risp subito!!!
1. la versione del mio modem è la 0.75 h dato ke appena resetti tiscali te lo aggiorna immediatamente
2a. Il forum lo continuo a frequentare quanto voglio e nessuno (tranne un moderatore) può impedirmelo!
2b. Chi ti dice che io non voglia sbloccare e/o abbia già sbloccato il mio modem!
e poi chi non ti dice ke già tutti o quasi abbiano la pass per accedere al proprio modem!! io credo ke ki frequenta il forum da + di 2 mesi ha già la pass!!
Ps. stai attento a leggere bene tra le righe!!!
villaivan
13-12-2006, 09:01
ma il pirelli appena preso arriva con l'ultima versione del firmware bloccata o la 0.63h e si aggiorna appena collegato?
non ne sono certo ma se nn mi sbaglio arriva con una versione 0.74 h ma appena attacchi si aggiorna!!! cmq di sicuro arriva con una delle ultime versioni!
ma sto qua chi é? il fratello di quello che scriveva poesie e tifava melandri?
ciuazz :D
cmq se lo vuoi sapere giá paghiamo x il pirelli.. 5 € al mese di noleggio! :Prrr:
$io Bill
13-12-2006, 12:05
ma sto qua chi é? il fratello di quello che scriveva poesie e tifava melandri?
ciuazz :D
cmq se lo vuoi sapere giá paghiamo x il pirelli.. 5 € al mese di noleggio! :Prrr:
E' con la poesia che si portano a casa i risultati...
Non tifo melandri ma mi piaccono le Honda :read:
E' con la poesia che si portano a casa i risultati...
Non tifo melandri ma mi piaccono le Honda :read:
Hai rotto le @@ :mad: vai a spammare da un altra parte :mad: trollone
gbalda3233
13-12-2006, 15:54
naaaaa!!
Innanzitutto tu secondo me non sei nuovo ma solo un clone!!!! ma visto ke a me le svide piacciono ti risp subito!!!
1. la versione del mio modem è la 0.75 h dato ke appena resetti tiscali te lo aggiorna immediatamente
2a. Il forum lo continuo a frequentare quanto voglio e nessuno (tranne un moderatore) può impedirmelo!
2b. Chi ti dice che io non voglia sbloccare e/o abbia già sbloccato il mio modem!
e poi chi non ti dice ke già tutti o quasi abbiano la pass per accedere al proprio modem!! io credo ke ki frequenta il forum da + di 2 mesi ha già la pass!!
Ps. stai attento a leggere bene tra le righe!!!
Sicuramente io sono MOLTO scarso, ma frequento il forum da più di 2 mesi e NON HO la password di root ! :muro:
Se veramente siete riusciti ad ottenerla xchè non la pubblicate. Non serve anche a questo il forum ?
Si, si ...... tiscali verebbe a saperlo e la cambierebbe nuovamente, ma gli stessi riuscirebbero ad entrare nuovamente e mettere sul forum la nuova, e cosi via ....
Sono convinto che dopo un paio di volte tiscali smetterebbe di cambiarla. In fondo tutto questo segreto impedisce di chiamare con altri solo se il PC è spento. Con il PC acceso poso chiamare già con chi voglio !
FORZA RAGAZZI, diffondete la password ;)
se leggi i post precedenti ti è già stato spiegato perchè è sconsigliabile diffondere la password qui sul forum :)
se leggi i post precedenti ti è già stato spiegato perchè è sconsigliabile diffondere la password qui sul forum :)
Entrati come root è possibile cambiare la password?
Anch'io ho praticamente letto tutti i post ma ho capito che è possibile entrare in configurazione root solo tramite il "saldatore"...sbaglio?
Scusate ma devo attivare l'adsl nella mia nuova casa e l'unica remora ad attivare Tiscali è 'sta benedetta password del Pirelli!
$io Bill
13-12-2006, 19:34
Entrati come root è possibile cambiare la password?
Anch'io ho praticamente letto tutti i post ma ho capito che è possibile entrare in configurazione root solo tramite il "saldatore"...sbaglio?
Sbaglio. :bsod:
Scusate ma devo attivare l'adsl nella mia nuova casa e l'unica remora ad attivare Tiscali è 'sta benedetta password del Pirelli!
Sinceramente con capisco il nesso tra la password del Pirelli e l'attivazione Tiscali. Il Pirelli che di affitta Tiscali funziona anche senza avere la password di amministratore.
villaivan
13-12-2006, 22:51
Quoto in toto!!!
Sinceramente con capisco il nesso tra la password del Pirelli e l'attivazione Tiscali. Il Pirelli che di affitta Tiscali funziona anche senza avere la password di amministratore.
Tralasciando il fatto che in questo modo sarei obbligato ad utilizzare un router piuttosto che altri.
Senza la password di root non è possibile utilizzare funzioni avanzate del router. A me in particolare serve il pieno utilizzo del protocollo SIP.
Oltretutto, se vogliamo parlare di sicurezza, sapere che qualunque tecnico Tiscali può entrare sul mio router come Admin ed eseguire operazioni lecite o illecite non mi farebbe passare sonni tranquilli...
Queste limitazioni mi precludono l'acquisto dell'ottima offerta di Tiscali ADSL+VOIP. Sono assolutamente considerazioni personali!
gbalda3233
14-12-2006, 13:06
Allora diffondiamola in qualche altro modo :D
Scusate se rompo, abbiate pazienza...
Se attivo la flat+voip poi tolgo il loro router e ne metto uno mio l'adsl funziona? Mi forniscono la user e password, c'è un'autenticazione PPP?
In questo caso rimangono le limitazioni sul protoccolo SIP? Cioè quello che voglio capire è questo: le impostazioni personalizzate Tiscali di Qos e di routing sul protocollo SIP sono impostate sul Pirelli o su apparati a monte?
grazie anticipatamente
Scusate se rompo, abbiate pazienza...
Se attivo la flat+voip poi tolgo il loro router e ne metto uno mio l'adsl funziona? Mi forniscono la user e password, c'è un'autenticazione PPP?
In questo caso rimangono le limitazioni sul protoccolo SIP? Cioè quello che voglio capire è questo: le impostazioni personalizzate Tiscali di Qos e di routing sul protocollo SIP sono impostate sul Pirelli o su apparati a monte?
grazie anticipatamente
si si se metti un tuo router fai quello che vuoi, ti funziona il protocollo sip e tutto quanto, tranqullamente. Però perdi del tutto la possibilità di usare il loro voip, quindi non ha senso...a quel punto non fai il contratto adsl+voce ma solo adsl
Il QoS è gestito tutto dal pirelli, se ti attacchi con un tuo modem/router hai una normalissima adsl e ci fai quello che vuoi.
sono d'accordo.
Non tutti ci sono arrivati a trovarla. :muro:
esempio , io sono un mese che leggo e rileggo, ma niente. :muro: :eek:
non è quello il problema...
il problema è che, essendo la pass uguale per tutti, in qualsiasi modo la diffondi ti esponi (ma soprattutto esponi gli altri) a possibili attacchi di chi vuole entrare da remoto nel tuo router...
:mc:
non è quello il problema...
il problema è che, essendo la pass uguale per tutti, in qualsiasi modo la diffondi ti esponi (ma soprattutto esponi gli altri) a possibili attacchi di chi vuole entrare da remoto nel tuo router...
:mc:
una volta entrato come admin, credo che si possa cambiare. ;)
una volta entrato come admin, credo che si possa cambiare. ;)
grazie :D
però a quel punto conosci comunque la password con la quale è possibile entrare in migliaia di router di altri clienti tiscali... ;)
però a quel punto conosci comunque la password con la quale è possibile entrare in migliaia di router di altri clienti tiscali... ;)
Allora se vi sta così a cuore la sicurezza di tutti gli utenti, segnalate il problema di sicurezza a Tiscali!
si si se metti un tuo router fai quello che vuoi, ti funziona il protocollo sip e tutto quanto, tranqullamente. Però perdi del tutto la possibilità di usare il loro voip, quindi non ha senso...a quel punto non fai il contratto adsl+voce ma solo adsl.
Dovrei mantenere il contratto con telecom e l'adsl su Tiscali...non è conveniente. Grazie cmq...
$io Bill
14-12-2006, 17:51
Non capisco come, visto che anche se conoscessi la tua password e il tuo ip non riuscirei ad accedere in quanto troverei le porte chiuse. :muro:
Tiscali non è mica fessa...
villaivan
14-12-2006, 18:32
Oltretutto, se vogliamo parlare di sicurezza, sapere che qualunque tecnico Tiscali può entrare sul mio router come Admin ed eseguire operazioni lecite o illecite non mi farebbe passare sonni tranquilli...
Allora comincia a non dormire xkè fino a quando era un tecnico tiscali sapevi ke in qualke modo era qualcuno ke per contratto deve mantenere la riservatenza, invece ora ke sai ke esistono almeno 1.000.000.000 di personone ke possono eseguire operazioni lecite o illecite
villaivan
14-12-2006, 18:35
sono d'accordo.
Non tutti ci sono arrivati a trovarla. :muro:
esempio , io sono un mese che leggo e rileggo, ma niente. :muro: :eek:
ma tu pensi ke se qualcuno volesse fare la spiritosagine di metterla on-line ti direbbe: tenete questa è la pass divertitevi a kiamare a carico di qualcun'altro e appena finite fategli saltare la conessione!!!
ovviamente se qualcuno a torto l'ha voluta mettere sicuramente nn l'avra fatto così esclicitamente
Ma che cavolo...
Io pago...vorrei poter avere pieno accesso a cioè che è mio per un pò...l'importante è riconsegnarlo come era stato prestato...
Io tra le righe ho letto e riletto ho mandato pvt...
Ma niente...
Si può sapere se devo imparare a usare il saldatore o prima o poi salta fuori la password?
villaivan
14-12-2006, 18:41
Allora se vi sta così a cuore la sicurezza di tutti gli utenti, segnalate il problema di sicurezza a Tiscali!
ilo problema non sussiste finke nn è di dominio pubblico!!! violare la propria privacy non è reato!!!
villaivan
14-12-2006, 18:44
Non capisco come, visto che anche se conoscessi la tua password e il tuo ip non riuscirei ad accedere in quanto troverei le porte chiuse. :muro:
Tiscali non è mica fessa...
mhhhh!!! ke fesseria!!! e scusa se tutte le porte erano kiuse tiscali come cakkio faceva ad intervenire sul tuo modem!
Dovrei mantenere il contratto con telecom e l'adsl su Tiscali...non è conveniente. Grazie cmq...
puoi anche fare adsl solo dati con tiscali :read:
ilo problema non sussiste finke nn è di dominio pubblico!!! violare la propria privacy non è reato!!!
Il problema sussiste perchè se, come dite, siete riusciti a carpire la password significa che c'è una falla nella sicurezza degli apparati Tiscali, quindi è solo questione di tempo e poi diventerà di dominio pubblico.
Sul fatto del reato poi... :mc:
Se volete fare i buon samaritani e nn divulgare la procedura fatelo fino in fondo e segnalate la falla a Tiscali!
puoi anche fare adsl solo dati con tiscali :read:
Stavo leggendo ma stranamente la flat base solo dati costa 19 euro al mese come l'adsl+voip...che stranezze commerciali...
Il problema sussiste perchè se, come dite, siete riusciti a carpire la password significa che c'è una falla nella sicurezza degli apparati Tiscali, quindi è solo questione di tempo e poi diventerà di dominio pubblico.
Se volete fare i buon samaritani e nn divulgare la procedura fatelo fino in fondo e segnalate la falla a Tiscali!
in un certo senso non è una falla, se gli apparati tiscali devono essere configurabili da remoto è normale che ci sia un accesso... ;)
in un certo senso non è una falla, se gli apparati tiscali devono essere configurabili da remoto è normale che ci sia un accesso... ;)
La falla sta nel fatto che è possibile carpire la password Admin!
A quanto si è detto nei vecchi post "alcuni" (secondo me uno solo) hanno collegato una seriale al router e tramite una semplice procedura è riuscito ad entrare in una modalita chiamata "bootmonitor console".
A questo link trovate la procedura per hackerare una HW simile al pirelli:
http://www.google.com/url?sa=t&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fwww.ip-phone-forum.de%2Fshowthread.php%3Ft%3D72010&ei=DKOBRbKBPY6WnQOjrZ2JDw&usg=__ifcJA3iVTP23QO4Dbzu0MH1BIBg=&sig2=rC1sv_OFUqQw0zMcN16sGg
la procedura dovrebbe essere la stessa, purtroppo non ho il pirelli per provare quindi andateci piano. Oltretutto attivare la seriale sul pirelli è un'operazione rischiosa che non consiglierei a nessuno sopratutto se il router è in locazione.
A quanto si è detto nei vecchi post "alcuni" (secondo me uno solo) hanno collegato una seriale al router e tramite una semplice procedura è riuscito ad entrare in una modalita chiamata "bootmonitor console".
http://www.google.com/url?sa=t&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fwww.ip-phone-forum.de%2Fshowthread.php%3Ft%3D72010&ei=DKOBRbKBPY6WnQOjrZ2JDw&usg=__ifcJA3iVTP23QO4Dbzu0MH1BIBg=&sig2=rC1sv_OFUqQw0zMcN16sGg
la procedura dovrebbe essere la stessa, purtroppo non ho il pirelli per provare quindi andateci piano. Oltretutto attivare la seriale sul pirelli è un'operazione rischiosa che non consiglierei a nessuno sopratutto se il router è in locazione.
Se il link non funziona (non posso verificare sono al lavoro dietro un content filtering) cercate su google le parole "Hacking the Siemens SX541 SX-541"
ciao
villaivan
14-12-2006, 19:41
io nn ho mai detto di aver carpito la pass!!! lo hai capito tu!!!! bè se ti vuoi beccare una denuncia falla tu pubblica !!!! io nn ho un buon rapporto con gli avvocati!!!!
La falla nn c'è non esiste!!!! non esiste nessun errore nel sistema di gestione di Tiscali!!! cosa gli vuoi segnalare e su quale base!!!
$io Bill
14-12-2006, 19:42
ma tu pensi ke se qualcuno volesse fare la spiritosagine di metterla on-line ti direbbe: tenete questa è la pass divertitevi a kiamare a carico di qualcun'altro e appena finite fategli saltare la conessione!!!
Credo che tu non abbia ben chiaro tutto il giochino...
visto che come dici la password è uguale per tutti i modem (o comunque lo era tiscali/tiscali) come pensi di chiamare a carico di qualcun altro, se tutti abbiamo lo stesso user/password per accedere al modem?
Non ti viene il sospetto che la fase di registrazione a modem nuovo possa avere un significato?
Questo conferma che la tu la password non la conosci e frequenti il forum per questo :Prrr:
mhhhh!!! ke fesseria!!! e scusa se tutte le porte erano kiuse tiscali come cakkio faceva ad intervenire sul tuo modem!
Magari oltre al h323 c'è qualche altra differenza tra il fw tiscali e quello eutelia. :ciapet:
ti ripeto, se gli apparati sono configurabili da remoto deve esserci una porta aperta, così come deve esserci una password di admin...
cosa vuoi segnalare?
il pirelli è protetto in modo da evitare intrusioni da parte degli utenti cono conoscenze normali/medie ma anche da parte di molti utenti esperti...
se poi pensi che una CPE ad uso domestico come il pirelli debba avere le stesse protezioni della rete del Pentagono... :D
villaivan
14-12-2006, 21:05
Credo che tu non abbia ben chiaro tutto il giochino...
visto che come dici la password è uguale per tutti i modem (o comunque lo era tiscali/tiscali) come pensi di chiamare a carico di qualcun altro, se tutti abbiamo lo stesso user/password per accedere al modem?
Non ti viene il sospetto che la fase di registrazione a modem nuovo possa avere un significato?
Questo conferma che la tu la password non la conosci e frequenti il forum per questo :Prrr:
Magari oltre al h323 c'è qualche altra differenza tra il fw tiscali e quello eutelia. :ciapet:
Carissimo amico mio un consiglio!!!!! Cambia spacciatore!!!!
scherzi a parte se leggi meglio il foro vedi ke ti stai sbagliando!!!!
Da remoto kiunque può prendere tutti i tuoi dati!!! impostarli sul proprio modem ed ha trasferito casa tua nella sua!!!
$io Bill
14-12-2006, 21:43
Carissimo amico mio un consiglio!!!!! Cambia spacciatore!!!!
scherzi a parte se leggi meglio il foro vedi ke ti stai sbagliando!!!!
Da remoto kiunque può prendere tutti i tuoi dati!!! impostarli sul proprio modem ed ha trasferito casa tua nella sua!!!
Bravo. Vedo che hai studiato.
La storia la sai, è la filosofia che ti manca ;-P
albarossa2001
14-12-2006, 22:14
riflettevo un po, pero' forse dico una caxxata,
io prendo un modem pirelli lo resetto,
vado da un mio amico che ha anche lui tiscalivoce con modem pirelli,
a casa dell'amico collego il mio modem pirelli che avevo precedentemente resettato, lo collego e gli faccio fare la procedura di 1^ configurazione (come se fosse un modem pirelli verginello, dopodiche con questo modem posso parlare e navigare a casa dell'amico, poi stacco il modem e me lo porto a casa (dove ho anche adsl con tiscali e tiscalivoce), collego il modem che aveva preso la configurazione a casa del mio amico........
a questo punto secondo voi il mio modem adsl collegato sulla mia linea, fara fungere l'adsl? e farà fungere anche il voip voce? e se per caso fungono entrambi chi paga io o il mio amico??
comunque in fondo io penso che quello che comandi di piu per fare pagare sia l'adsl che le telefonate voip sia proprio la linea su cui è collegato il modem e non la configurazione interna del modem....
delucidatemi un po ..............grazie
$io Bill
14-12-2006, 22:49
riflettevo un po, pero' forse dico una caxxata,
io prendo un modem pirelli lo resetto,
vado da un mio amico che ha anche lui tiscalivoce con modem pirelli,
a casa dell'amico collego il mio modem pirelli che avevo precedentemente resettato, lo collego e gli faccio fare la procedura di 1^ configurazione (come se fosse un modem pirelli verginello, dopodiche con questo modem posso parlare e navigare a casa dell'amico, poi stacco il modem e me lo porto a casa (dove ho anche adsl con tiscali e tiscalivoce), collego il modem che aveva preso la configurazione a casa del mio amico........
Perchè fare tutti 'sti giri...
comunque in fondo io penso che quello che comandi di piu per fare pagare sia l'adsl che le telefonate voip sia proprio la linea su cui è collegato il modem e non la configurazione interna del modem....
delucidatemi un po ..............grazie
Io credo sia il contrario.
Secondo me quello che comanda e' la linea telefonica su cui ti colleghi. Con alice mi pare che tutti entrano con una user e pass generica aliceadsl. Comunque, quello che facciamo in rete e' tutto tracciabile, a chi vogliamo rubare e cosa? A me la password ti tiscali non interessa, d'altra parte sapevamo le limitazioni......che in fondo sono poche. Se non ci interessa il voip tiscali facciamo solo adsl, dove sta' il problema? Un po' come il sat, il divertimento sta' molte volte nell'aprire un canale, poi magari lo vedi poco.
In conclusione:
1) L'offerta tiscali voip era di nostra conoscenza
2) Nessuno puo' rubare linea o dati e non essere individuato
3) Nessuno e' obbligato a rendere pubblica la password
4) Per la maggior parte che vuole la pass e' una sfida, un divertimento, altro non puo' essere.
gbalda3233
15-12-2006, 09:31
Secondo me quello che comanda e' la linea telefonica su cui ti colleghi. Con alice mi pare che tutti entrano con una user e pass generica aliceadsl. Comunque, quello che facciamo in rete e' tutto tracciabile, a chi vogliamo rubare e cosa?
Concordo in pieno ! La storia che con la password di root si chiama a carico di alri è un MEGA CAGATA ! Mai sentito parlare del DSLAM di centrale su cui è attestata la linea ADLS di ognuno di noi ? Deve essere configurato con i dati delle singole linee.
Mi sa che in questo forum ci sono un po' troppi furbetti e magari depistatori della stessa Tiscali.
Se non volete diffondere la password (nel caso l'aveste veramente .....), potete anche chiudere il forum. A che serve altrimenti ?
Se non ci interessa il voip tiscali facciamo solo adsl, dove sta' il problema? Un po' come il sat, il divertimento sta' molte volte nell'aprire un canale, poi magari l
ESATTO ! Come ho già scritto alla fine del primo anno tolgo il Voip e rimango con la sola ADSL.
REPERGOGIAN
15-12-2006, 09:41
ragazzi non fate i furbetti
:rotfl:
@gbalda3233
il forum serve anche per discutere di problemi relativi al pirelli, non solo per parlare di password di root...
il thread inizia così perchè è una discussione portata avanti dall'altro thread precedente, ma cmq si parla anche di altro :D
gbalda3233
15-12-2006, 10:22
@gbalda3233
il forum serve anche per discutere di problemi relativi al pirelli, non solo per parlare di password di root...
il thread inizia così perchè è una discussione portata avanti dall'altro thread precedente, ma cmq si parla anche di altro :D
ma senza accesso da admin il pirelli ha 4 parametri in tutto da poter configurare .... altro che ?
Massimo87
15-12-2006, 10:31
allora.. chiariamo subito il discorso di questa password..
chiunque la conosca non PUO' darla in giro per il semplice fatto che è uguale per TUTTI i modem (sia vecchi che nuovi), quindi caro $io bill non sparare cazzate, per la cronaca conoscendo l'IP pubblico (dove la 8081 è bella aperta) di un'altra persona con Tiscali Voce, posso entrare in telnet sul suo IP pubblico (e volendo su quello voip se lo conosco), mi prendo suo nome utente e password (che tra l'altro è in chiaro) e con gatekeeper e numeri di telefono chiamo a scrocco :rolleyes:
quindi prima di sparare certe castronerie, ti consiglio almeno di leggerti la configurazione del router in telnet :rolleyes:
villaivan
15-12-2006, 11:21
Se non volete diffondere la password (nel caso l'aveste veramente .....), potete anche chiudere il forum. A che serve altrimenti ?
ma io nn capisco come ca**o fate a scrivere ste cose!! ma il forum lo leggete!!! e vi sono stati mostrati pure degli screen del modem con access root e ancora dite ke non è vero!!!! mah!!!!
ma senza accesso da admin il pirelli ha 4 parametri in tutto da poter configurare .... altro che ?
e quindi? non credere che a pannello aperto ci sia molto di più...
senza accesso da admin si possono comunque configurare le cose principali, anzi rispetto ad altri gestori come FW che ti danno il router completamente blindato hai anche qualche possibilità di personalizzazione :D
gbalda3233
15-12-2006, 13:01
chiunque la conosca non PUO' darla in giro per il semplice fatto che è uguale per TUTTI i modem (sia vecchi che nuovi), quindi caro $io bill non sparare cazzate, per la cronaca conoscendo l'IP pubblico (dove la 8081 è bella aperta) di un'altra persona con Tiscali Voce, posso entrare in telnet sul suo IP pubblico (e volendo su quello voip se lo conosco), mi prendo suo nome utente e password (che tra l'altro è in chiaro) e con gatekeeper e numeri di telefono chiamo a scrocco :rolleyes:
quindi prima di sparare certe castronerie, ti consiglio almeno di leggerti la configurazione del router in telnet :rolleyes:
Supponiamo che abbiate ragione (continuo a dubitare ...); allora la password non viene diffusa così chi ce l'ha può continuare a chiamare a scrocco e gli altri non hanno modo di cambiarla :doh:
Ma che cavolo...
Io pago...vorrei poter avere pieno accesso a cioè che è mio per un pò...l'importante è riconsegnarlo come era stato prestato...
Io tra le righe ho letto e riletto ho mandato pvt...
Ma niente...
Si può sapere se devo imparare a usare il saldatore o prima o poi salta fuori la password?
roz2222, iscriversi con più nickname in questo forum è VIETATO, sei sospeso 10 giorni e i cloni trovati sono bannati
Supponiamo che abbiate ragione (continuo a dubitare ...); allora la password non viene diffusa così chi ce l'ha può continuare a chiamare a scrocco e gli altri non hanno modo di cambiarla :doh:
chi ti ha detto che gli utenti che hanno trovato la password la sfruttano per chiamare a scrocco? :confused:
è possibile (forse) chiamare a scrocco, quindi è pericoloso darla in giro, dal momento che qualcuno potrebbe usarla per questo scopo...
personalmente lo troverei idiota chiamare a scrocco, anche perchè cambiando le credenziali di accesso bisognerebbe pure chiamare numero...
e oltretutto, visto che ci sono software e abbonamenti che con pochi soldi permettono di chiamare in tutto il mondo, trovo pure assurdo rischiare azioni legali mettendosi a chiamare con la linea di qualcun altro :rolleyes:
p.s.: comunicazione di servizio :D
io la password non la so, quindi evitate di mandarmi pvt, email, msn chiedendomi di sapere la password del pirelli :read:
gbalda3233
15-12-2006, 14:37
chi ti ha detto che gli utenti che hanno trovato la password la sfruttano per chiamare a scrocco? :confused:
è il motivo principale per cui in questo forum non si vuole diffonderla .....
è possibile (forse) chiamare a scrocco, quindi è pericoloso darla in giro, dal momento che qualcuno potrebbe usarla per questo scopo...
personalmente lo troverei idiota chiamare a scrocco, anche perchè cambiando le credenziali di accesso bisognerebbe pure chiamare numero...
e oltretutto, visto che ci sono software e abbonamenti che con pochi soldi permettono di chiamare in tutto il mondo, trovo pure assurdo rischiare azioni legali mettendosi a chiamare con la linea di qualcun altro
CONCORDO PIENAMENTE ! nel mio caso x esempio mi servirebbe per usare altri Voip con un ATA (chiamo molto all'estero e tiscali è poco conveniente)
....... e allora chiedo nuovamente a chi la sa di diffonderla o dare una chiara motivazione .... fino ad oggi solo str...ate
è il motivo principale per cui in questo forum non si vuole diffonderla .....
il motivo per cui non si diffonde è che ALTRI possono chiamare a scrocco, non è detto che chi l'ha sbloccato lo stia usando per questo...
CONCORDO PIENAMENTE ! nel mio caso x esempio mi servirebbe per usare altri Voip con un ATA (chiamo molto all'estero e tiscali è poco conveniente)
....... e allora chiedo nuovamente a chi la sa di diffonderla o dare una chiara motivazione .... fino ad oggi solo str...ate
scusa, se non ti piacevano le tariffe di tiscali perchè ti sei abbonato? :confused:
che il router non permette certe operazioni lo si sa da tempo, ormai è più di un anno che è uscita l'offerta voce...
chi la sa non lo farà mai, sia per i rischi che ti abbiamo detto, sia perchè chi dicesse la password qui sul forum potrebbe andare incontro a grane legali...
REPERGOGIAN
15-12-2006, 15:38
CONCORDO PIENAMENTE ! nel mio caso x esempio mi servirebbe per usare altri Voip con un ATA
e per esempio io non ci credo.
la TUA è una balla.
:banned:
gbalda3233
15-12-2006, 15:52
e per esempio io non ci credo.
la TUA è una balla.
:banned:
il problema è solo tuo ..... pensa quello che vuoi. Però io ho sul gozzo 77 Euro di un grandstream 386 acquistato da digitaleitalia che per ora giace nel cassetto !
Io sono poi quello che pensa che non scrocchi un tubo la password di admin.
REPERGOGIAN
15-12-2006, 15:54
il problema è solo tuo ..... pensa quello che vuoi. Però io ho sul gozzo 77 Euro di un grandstream 386 acquistato da digitaleitalia che per ora giace nel cassetto !
Io sono poi quello che pensa che non scrocchi un tubo la password di admin.
e chi ti ha detto di comprarlo il GRANDSTREAM?
gbalda3233
15-12-2006, 15:58
e chi ti ha detto di comprarlo il GRANDSTREAM?
pechè no, se quelli di tiscali non bloccavano la porta 5060 (sul contratto non sta scritto) era perfetto per me
pechè no, se quelli di tiscali non bloccavano la porta 5060 (sul contratto non sta scritto) era perfetto per me
torno a ripetere quanto ho già detto in un altro post:
se tu vai in ULL con altri operatori, poniamo infostrada, tele2 o altri, quale di questi ti permette di telefonare con altri gestori? nessuno...
per quale motivo tiscali ti dovrebbe permettere di usare altri servizi voip anzichè il suo? :confused:
comunque mi pare di ricordare che messagenet funzionasse con tiscali, in quanto non usa la 5060 ma la 5061...
prova a dare un'occhiata...
gbalda3233
15-12-2006, 16:33
torno a ripetere quanto ho già detto in un altro post:
se tu vai in ULL con altri operatori, poniamo infostrada, tele2 o altri, quale di questi ti permette di telefonare con altri gestori? nessuno...
per quale motivo tiscali ti dovrebbe permettere di usare altri servizi voip anzichè il suo? :confused:
stiamo parlando di voip e non di chimate a circuito ...... e poi con il PC accesso il problema non esiste. Inoltre altri operatori Voip (es. skypho) non bloccano nulla
!
comunque mi pare di ricordare che messagenet funzionasse con tiscali, in quanto non usa la 5060 ma la 5061...
prova a dare un'occhiata...
messagenet è l'unico che funziona, ma gli altri (quelli che interessano a me) non usano la 5061. Ho provato a chiedere la disponibilità della 5061, ma per ora ciccia ...
stiamo parlando di voip ma il concetto è lo stesso...
se tu vai in ULL con un operatore impegnandoti ad utilizzare i suoi servizi di fonia e connettività è comprensibile (forse non giusto, ma comunque comprensibile) che cerchi di farti utilizzare solo i suoi servizi...
bricchetto
15-12-2006, 17:51
ciao a tutti,
ho attaccato al Tiscali VoIP: Pirelli Netgate un router wireless Usrobotics 805416a, ora però non riesco a liberare le porte per emule, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie ciao
ciao a tutti,
ho attaccato al Tiscali VoIP: Pirelli Netgate un router wireless Usrobotics 805416a, ora però non riesco a liberare le porte per emule, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie ciao
nel pirelli vai in NAT/VIRTUALSERVER li metti ip del pc e le porte che voi aprire
bricchetto
15-12-2006, 18:00
nel pirelli vai in NAT/VIRTUALSERVER li metti ip del pc e le porte che voi aprire
Nel PIrelli tutto ciò è già stato fatto ma non funzia uguale perchè il router ha cambiato l'ip, ma non so dove andare nell'indirizzo del router per cambiare l'omologo virtual server. NOn so se sono stato chiaro.
Il loro voip utilizza il sistema di NetCentrex
Non si può utilizzare gatekeeper e neanche nessun' altro HW se non quello da loro fornito non per una questione di parametri ma perchè utilizzano l'indirizzo MAC del dispositivo per l'autenticazione del VoIP.
Anche se tu mi "lasciassi in prestito" tutti i parametri del tuo voip non potrei telefonare a tue spese.
il MAC si può cambiare... in qualunque router di un certo livello, e anche nel pirelli :rolleyes:
il MAC si può cambiare... in qualunque router di un certo livello, e anche nel pirelli :rolleyes:
Se anche tu riuscissi a modificare il MAC avresti due casi:
o non esiste nel sistema (il voip non funge)
o è già presente (e sarebbe un doppione) ed in quel caso ci sarebbero altre cose che interverrebbero.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021896&page=1&pp=20
:O Ho due adsl tiscali voce, ed un modem tiscali voce in piu' che purtoppo, come gia avevo scritto su un precedente messaggio, resettandolo mi e' stto upgreadato con la nuova versione firmware bloccata.
Allora ho deciso di provare a portarlo dove ho l'altra adsl. Ma quando provo a fare la famosa 1ma connessione, ottengo un errore nella configurazione voip.
Quindi penso che non sia possibile usare il modem per sfruttare il voip di un altro utente. E' vero che e' limitante questo accesso "user" che ci permette tiscali, ma fortunatamente per me usando Messagenet non ho questo tipo di disagio. :)
Devo dire inoltre che avendo riscattato il modem, se uno ha il coraggio di non usare piu' il numero Ex telecom o quello dato da tiscali, si puo' usare, come nel mio caso una ottima 12 mega in DW e 1 mega in UP con qualsiasi operatore voip, usando un modem adsl 2+ che magari ha delle performance di linea migliori del pirelli stesso.
Comunque non mi dispiacerebbe arrivare alla pssword di "Admin", cosi da poter utilizzare anche altri operatori voip. Cosa che penso sia il principle target dei frequentatori di questo forum
Scusate la lunghezza.... :O
Flyrm
vabbè se l'hai provato su una linea dove hai solo adsl grazie che non funziona :D
vabbè se l'hai provato su una linea dove hai solo adsl grazie che non funziona :D
credo che abbia anke la voce ma che di scelta sua usa altri provider voip e al momento nn utilizza i numeri tiscali e ex telekoz..aspettando un accesso da admin al pirelli..
ciuazzz :D
ps ho visto che é intervenuto un moderatore..nella discussione..x sospendere un clone.. ma é vero? se si finalmente!!! benvenuto in qsto triste thread! :Prrr:
Of course ho tiscali voce su entrambi gli abbonamenti :cool:
su uno ho il tandem, quello con tutte le telefonate incluse, sull'altro una 12 mega con voce a consumo, e su entrambe telecom non lucra piu' :D
Flyrm
TheSensei
17-12-2006, 12:04
faccio un riepilogo generale di quello che è successo:
-account utente sta scaaricando;
-faccio cambia utente entro in amministratore e faccio upload dell'antivirus;
-mi chiede di riavviare e dico no;
-disconnetto admin e poi anche utente;
-esce la schermata degli utenti e riavvio;
-al riavvio non funziona più internet;
-ho provato a ripristinare le vecchie config di windows e niente;
- ho pingato il router e non mi risponde;
- sto usando la stessa connessione da un altro pc e funziona;
- - ho cambiato le connessioni da lan a usb più volte ma niente;
- nessun risultato neanche disinstallando e reinstallando il modem (in realtà non sono mai riuscito a disinstallarlo del tutto: quando vado nel cd del modem mi dice che bisogna solo collegarlo)
- Ho fatto ripristina più volte senza successo;
- ho inserito manualmente i dati della connessione ma neanche ho ottenuto risultati.
CHE faccio????????
chiedo scusa se vado off topic ma questo è il post più inerente a quello che vorrei sapere. Se acquisto un pirelli netgate e lo sblocco, lo posso usare solo per il voip attaccandolo dietro un router già in mio possesso o devo per forza tenerlo attaccato anche al telefono e usarlo come modem? chiedo questo perchè volevo prendere un pap2 ma ho trovato un pirelli da un amico.Grazie.
villaivan
17-12-2006, 15:21
faccio un riepilogo generale di quello che è successo:
-account utente sta scaaricando;
-faccio cambia utente entro in amministratore e faccio upload dell'antivirus;
-mi chiede di riavviare e dico no;
-disconnetto admin e poi anche utente;
-esce la schermata degli utenti e riavvio;
-al riavvio non funziona più internet;
-ho provato a ripristinare le vecchie config di windows e niente;
- ho pingato il router e non mi risponde;
- sto usando la stessa connessione da un altro pc e funziona;
- - ho cambiato le connessioni da lan a usb più volte ma niente;
- nessun risultato neanche disinstallando e reinstallando il modem (in realtà non sono mai riuscito a disinstallarlo del tutto: quando vado nel cd del modem mi dice che bisogna solo collegarlo)
- Ho fatto ripristina più volte senza successo;
- ho inserito manualmente i dati della connessione ma neanche ho ottenuto risultati.
CHE faccio????????
è un problema di sistema operativo e/o antivirus!!! chiedi assistenza microsoft e/o casaproduttrice antivirus!!!!
villaivan
17-12-2006, 15:22
chiedo scusa se vado off topic ma questo è il post più inerente a quello che vorrei sapere. Se acquisto un pirelli netgate e lo sblocco, lo posso usare solo per il voip attaccandolo dietro un router già in mio possesso o devo per forza tenerlo attaccato anche al telefono e usarlo come modem? chiedo questo perchè volevo prendere un pap2 ma ho trovato un pirelli da un amico.Grazie.
prova a chiiedere sul forum di eutelia!!!hanno lo stesso modem!! qui nessuno ti può aiutare!!!
20 minuti fà mi si è aggiornato il firmware del Pirelli alla versione Runtime Code Version: 0.78H (Aug 29 2006 13:39:54)
http://img224.imageshack.us/img224/1973/immagineiv5.gif
http://img354.imageshack.us/img354/3765/immagine1mx4.gif
REPERGOGIAN
19-12-2006, 07:29
ti è mica cambiata l'attenuazione?
Mmm... io ho ancora la 0.75, forse dovrei spegnere il modem e riavviarlo... ma non ho voglia, farò poi :D
ti è mica cambiata l'attenuazione?
no, sembra uguale. 12-16 anche con la 0.75H
ma apparte la schermata del volume cosa è cambiato in questo firmware? :mbe:
REPERGOGIAN
19-12-2006, 10:38
ma apparte la schermata del volume cosa è cambiato in questo firmware? :mbe:
MO te lo dico io,.....
hanno cambiato la password admin :sofico:
MO te lo dico io,.....
:sofico: :sofico: :sofico:
gbalda3233
19-12-2006, 10:49
:O Ho due adsl tiscali voce, ed un modem tiscali voce in piu' che purtoppo, come gia avevo scritto su un precedente messaggio, resettandolo mi e' stto upgreadato con la nuova versione firmware bloccata.
Allora ho deciso di provare a portarlo dove ho l'altra adsl. Ma quando provo a fare la famosa 1ma connessione, ottengo un errore nella configurazione voip.
Quindi penso che non sia possibile usare il modem per sfruttare il voip di un altro utente. E' vero che e' limitante questo accesso "user" che ci permette tiscali, ma fortunatamente per me usando Messagenet non ho questo tipo di disagio. :)
Devo dire inoltre che avendo riscattato il modem, se uno ha il coraggio di non usare piu' il numero Ex telecom o quello dato da tiscali, si puo' usare, come nel mio caso una ottima 12 mega in DW e 1 mega in UP con qualsiasi operatore voip, usando un modem adsl 2+ che magari ha delle performance di linea migliori del pirelli stesso.
Comunque non mi dispiacerebbe arrivare alla pssword di "Admin", cosi da poter utilizzare anche altri operatori voip. Cosa che penso sia il principle target dei frequentatori di questo forum
Scusate la lunghezza.... :O
Flyrm
Adesso che abbiamo la conferma che la password di root non serve a scroccare un tubo ..... incominciamo a diffondere la password di root ?!?!? :help: Vorrei incominciare ad usare il mio ATA 386 grandstream per Natale .... ;)
MO te lo dico io,.....
:asd:
Adesso che abbiamo la conferma che la password di root non serve a scroccare un tubo ..... incominciamo a diffondere la password di root ?!?!? :help: Vorrei incominciare ad usare il mio ATA 386 grandstream per Natale .... ;)
veramente non c'è nessuna conferma, la prova fatta è stata fatta col normale accesso da user :fagiano:
gbalda3233
19-12-2006, 11:29
veramente non c'è nessuna conferma, la prova fatta è stata fatta col normale accesso da user :fagiano:
MA che password di user !!!
Non so voi .... ma quando ho installato per la prima volta il mio pirellone non mi è stata chiesta alcuna password, ne user ne admin. Ha fatto tutto da solo.
Continuo a pensare che c'è un'autenticazione basala sulla linea ADSL (in base alla porta del DSLAM di centrale su cui è attestata la ADSL) con il AMC address del router. In pratica ti serve quel pirelli specifico su quella ADSLspecifica, altrimenti CICCIA.
Non so voi .... ma quando ho installato per la prima volta il mio pirellone non mi è stata chiesta alcuna password, ne user ne admin. Ha fatto tutto da solo.
Continuo a pensare che c'è un'autenticazione basala sulla linea ADSL (in base alla porta del DSLAM di centrale su cui è attestata la ADSL) con il AMC address del router. In pratica ti serve quel pirelli specifico su quella ADSLspecifica, altrimenti CICCIA.
Per entrare nel pirelli devi mettere user e pass.
Per noi user e user :D :D
tekkenalm
19-12-2006, 13:12
20 minuti fà mi si è aggiornato il firmware del Pirelli alla versione Runtime Code Version: 0.78H (Aug 29 2006 13:39:54)
http://img224.imageshack.us/img224/1973/immagineiv5.gif
-
raga intervengo un secondo per chiedere un aiuto anche io ho tiscali 12mb compresa voce con i telefoni collegati al modem ma ultimamente mi si riavvia il modem in continuazione ogni 3 o 4 minuti cosa posso fare? e poi vedendo questo screen ho notato che a voi vi si connette al massimo 12mb in down e 1025 in up, ora vorrei sapere come mai a me si connette sempre massimo a 9mb e qualcosa? molto raremente capita che si connette a 10mb ma e rarissimo la ho da quasi 1 anno e avro visto 10mb si e no 2 o 3 volte, anche l'upload nn si connette mai a 1025 ma quasi sempre a 977. mi sapete dire cosa posso fare? sia per la disconessione continua e sia per la velocita? ho chiamato asistenza ma sanno meno di me :-( :muro:
thx!
gbalda3233
19-12-2006, 13:31
Per entrare nel pirelli devi mettere user e pass.
Per noi user e user :D :D
Non mi sono spiegato .... se in fase di prima connessione non viene richiesta alcuna user/passwd, come fa tiscali a sapere chi c'è collegato .... ? Secondo me : linea ADLS + MAC address del router. Da qui deduco che con la password di root non scrocchi un picchio (come molti sapientoni insinuano ....); al max si riesce a chiamare con altri operatori senza PC accesso (via ATA) come vorrei fare io.
i pirelli mandati con le nuove attivazioni sono preconfigurati, mentre prima era necessaria una procedura di configurazione al primo utilizzo...
Non mi sono spiegato .... se in fase di prima connessione non viene richiesta alcuna user/passwd, come fa tiscali a sapere chi c'è collegato .... ? Secondo me : linea ADLS + MAC address del router. Da qui deduco che con la password di root non scrocchi un picchio (come molti sapientoni insinuano ....); al max si riesce a chiamare con altri operatori senza PC accesso (via ATA) come vorrei fare io.
una volta che hai la pass di root o che accedi tramite seriale, puoi cambiare mac address, seriale, gatekeeper, riconfigurare le due porte phone, cambiare le impostazioni h323 e quant'altro ancora...
poi può darsi (anzi è probabile) che tiscali abbia messo dei controlli a livello di rete per prevenire frodi del genere...
ma nel dubbio, se sapessi la password non mi arrischierei certo a dirla qui sul forum ;)
comunque... qualcun altro con lo 0.78h? :sofico:
REPERGOGIAN
19-12-2006, 14:24
comunque... qualcun altro con lo 0.78h? :sofico:
tu no?
tekkenalm
19-12-2006, 14:33
raga mi aiutate a me per la domanda sopra plz?
REPERGOGIAN
19-12-2006, 14:34
@piero
:wtf:
raga mi aiutate a me per la domanda sopra plz?
posta i valori di margine e attenuazione che trovi sotto ai valori di portante...
probabilmente sei distante dalla centrale, o comunque hai una linea degradata che non ti permette di raggiungere le massime velocità ;)
tekkenalm
19-12-2006, 14:41
posta i valori di margine e attenuazione che trovi sotto ai valori di portante...
probabilmente sei distante dalla centrale, o comunque hai una linea degradata che non ti permette di raggiungere le massime velocità ;)
eccoli ma si riavvia anche in continuazione per ora:
Status:
Configured
Current
Line Status
---
SHOWTIME
Link Type
---
Interleaved Path
[Go Top]
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
977 (Kbps.)
Down Stream
9338 (Kbps.)
[Go Top]
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
8 dB
8 dB
Attenuation
51 dB
45 dB
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Fast Path FEC Correction
0
0
Interleaved Path FEC Correction
0
15711
Fast Path CRC Error
0
0
Interleaved Path CRC Error
0
310
Loss of Signal Defect
0
---
Fast Path HEC Error
0
0
Interleaved Path HEC Error
0
0
[Go Top]
Statistics:
Received Cells
22923
Transmitted Cells
6870
@piero
:wtf:
hai un pvt :oink: :D
[...]
sei proprio al limite, hai un'attenuazione altissima e margini bassi, è normale che si disconnette...
con quei valori sei oltre i 4km da centrale....
oltre a controllare il tuo impianto di casa (filtri, prolunghe, cordless o vecchi telefoni che possono dare disturbo, vecchie scatole SIP o condensatori nelle prese), l'unica soluzione mi sembra quella di chiedere il downgrade...
allo stato attuale delle cose i 12 mega con quella linea non li reggi... :boh:
tekkenalm
19-12-2006, 14:51
sei proprio al limite, hai un'attenuazione altissima e margini bassi, è normale che si disconnette...
oltre a controllare il tuo impianto di casa (filtri, prolunghe, cordless o vecchi telefoni che possono dare disturbo, vecchie scatole SIP o condensatori nelle prese), l'unica soluzione mi sembra quella di chiedere il downgrade...
mi so permesso di mandarti un pv, vedi se puoi aiutarmi
il libretto d'istruzioni del modem riporta ke la porta usb può essere utilizzata da print server ma io ho provato (avevo solo un cavo mmalandato con cui provare) e non va!!! però se qualcuno di voi prova ed ottine qualke risultato interessante mi faccia saper!!!
quoto il buon villaivan :D
qualcun altro ha provato a vedere se effettivamente il pirellone può fungere da print server? :fagiano:
io devo ancora trovare un cavo adatto per provare a collegare la stampante :doh:
REPERGOGIAN
19-12-2006, 14:55
Status:
Configured
Current
Line Status
---
SHOWTIME
Link Type
---
Interleaved Path
[Go Top]
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
977 (Kbps.)
Down Stream
9338 (Kbps.)
[Go Top]
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
8 dB
8 dB
Attenuation
51 dB
45 dB
hai tanta attenuazione...che non è bene
il margine è al limite.
quindi come dice piero meglio di cosi' è normale che tu non possa avere.
dipende dalla tua linea telecom.
albarossa2001
19-12-2006, 15:35
verificato il firmware alle ore 16, sempre 0,75-
ciao, ho visto che tiscali ha aggiornato la pagina delle offerte adsl...
ma mi pare di aver capito che non sia cambiato niente, oltre all'interfaccia grafica...
quindi, il router dovrebbe continuare ad essere gratis, come l'attivazione e per esempio, tiscali gaming dovrebbe continuare ad essere 10mb/1mb, giusto??
vedendo i dati dell'amico sopra e confrontandoli con i miei:
http://img224.imageshack.us/img224/2335/snap1fv1.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=snap1fv1.jpg)
penso che 10 mega li dovrebbe reggere la mia linea...che dite? e quanto disterebbe la centrale da casa mia?
il margine di rumore in downstream varia da 8 a 12 piu o meno, il resto rimane sempre uguale mi sembra...
ora ho tiscali 6 mega senza niente..
vorrei passare appunto alla gaming + mettere tiscali voce eliminando telecom..
dato che siamo oramai sotto natale...mi consigliate di iniziare la pratica direttamente a gennaio??
grazie :)
Ma quella cosa del firmware 0.78 H era uno scherzo? Perchè io ho ancora 0.75 anche dopo un riavvio del modem... :boh:
REPERGOGIAN
19-12-2006, 18:53
Ma quella cosa del firmware 0.78 H era uno scherzo? Perchè io ho ancora 0.75 anche dopo un riavvio del modem... :boh:
caaaaaaaaaaalma
magari stanno diffondendo prima il firmware nelle zone vicine alla loro base.
credo arriverà a tutti...poi non è che adesso senza il firmware nuovo si muore....eh
Non è uno scherzo aggiornato stamane verso le 5.00.
Azzzz, solo l'unico? :D
ma il nuovo firmware cosa cambia oltre il volume? mica è possibile ora aprire le porte che erano bloccate prima ? l'importante è che con il nuovo firmware non venga bloccata l'opzione del reset e del caricarci il firmware eutelia sopra.
No non sei l'unico, conterraneo!! :D
aggiornato anche a me, anche se sono troppo niubba per sapere cosa mi comporti in meglio, a parte la possibilita', che adesso e' inserita "ufficialmente", di regolare il volume in entrambi i sensi. (io pero' avevo gia' provveduto, grazie al forum e a questa discussione, in via ufficiosa! :p )
Per l'apertura di "certe porte" mah... chissa', non credo cambiera' niente, sopratutto per la famigerata 5060.
Comunque colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti che pagine fa mi hanno dato utili suggerimenti. Alcuni debbo ancora sperimentarli o farli funzionare, ma per ora ho risolto il mio problema di parlare dal mio mac con un altro utente pc, grazie a Gizmo!
L'interfaccia fa pena, soprattutto la versione in italiano per mac (pessima traduzione poi) ma l'audio e' molto buono e anche l'altro utente che di programmi voip se ne intende piu' di me, e' rimasto sorpreso... :cool: :)
Certo, non ha la videochiamata, per quello cerchero' di risolvere piu' avanti grazie ai consigli qui ricevuti! :) (tanto poi prima bisogna averla la web cam!! :D )
è solo per sardi il nuovo firmware :D
Hi,Hi... :asd:
Bisogna vedere se e' "davvero" un vantaggio... :stordita: :mc: mah! :D :D
Grazie ancora per le precedenti info!! ;) :)
Oh... finalmente. Così non mi prendete più per contaballe. A me lo 0.78h l'hanno cambiato subito dopo la poesia (tipo 12 ore dopo). Poi ho fatto una simpatica chiacchierata con un tipo e ho smesso di postare, non si sa mai.
A me pare che il fw nuovo sia uguale a quello vecchio a parte una stringa...
Ciao
Confermo l'aggiornamento del firmware alla 0.78H.....sempre in sardegna.
Confermo l'aggiornamento del firmware alla 0.78H.....sempre in sardegna.
:p :p :p :p
villaivan
21-12-2006, 13:05
Continui a non capire!!!! se la pass va sul foro chiunque e dico chiunque si può divertire a far saltare linea coneesione etc etc etc e non è solo un problema di chiamare a scrocco!!!!
Ciao ragazzi, è un po' che non scrivo qui.
Sono uno di quelli che ha messo il pirelli nel cassetto ed usa l'adsl di tiscali col voip di altri operatori.
Torniamo al Pirelli. Ho letto qui che qualcuno riesce ad usare il pirelli bloccato tiscali col Voip di messagenet (mi pare FLYRM).
Vorrei sapere se è riuscito ad usarlo con un adattatore ATA e se ha dovuto effettuare qualche impostazione particolare sull'adattatore e sul pirelli.
Se invece volete usare il voip di altri operatori (non solo skypho) via computer sempre col pirelli bloccato e con x-lite, se volete, vi dico come fare...
ciao, ho visto che tiscali ha aggiornato la pagina delle offerte adsl...
ma mi pare di aver capito che non sia cambiato niente, oltre all'interfaccia grafica...
quindi, il router dovrebbe continuare ad essere gratis, come l'attivazione e per esempio, tiscali gaming dovrebbe continuare ad essere 10mb/1mb, giusto??
vedendo i dati dell'amico sopra e confrontandoli con i miei:
http://img224.imageshack.us/img224/2335/snap1fv1.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=snap1fv1.jpg)
penso che 10 mega li dovrebbe reggere la mia linea...che dite? e quanto disterebbe la centrale da casa mia?
il margine di rumore in downstream varia da 8 a 12 piu o meno, il resto rimane sempre uguale mi sembra...
ora ho tiscali 6 mega senza niente..
vorrei passare appunto alla gaming + mettere tiscali voce eliminando telecom..
dato che siamo oramai sotto natale...mi consigliate di iniziare la pratica direttamente a gennaio??
grazie :)
up... :rolleyes:
villaivan
21-12-2006, 16:52
Sono uno di quelli che ha messo il pirelli nel cassetto ed usa l'adsl di tiscali col voip di altri operatori.
Torniamo al Pirelli. Ho letto qui che qualcuno riesce ad usare il pirelli bloccato tiscali col Voip di messagenet (mi pare FLYRM).
Vorrei sapere se è riuscito ad usarlo con un adattatore ATA e se ha dovuto effettuare qualche impostazione particolare sull'adattatore e sul pirelli.
Se invece volete usare il voip di altri operatori (non solo skypho) via computer sempre col pirelli bloccato e con x-lite, se volete, vi dico come fare...
illuminaci
messagenet funziona in quanto usa la porta 5061 anzichè la 5060 del voip SIP...
non penso quindi che servano particolari impostazioni...
comunque lascio la parola a flyrm che ha sperimentato personalmente e sicuramente ne sa più di me :D
up... :rolleyes:
secondo me i 10mega non li reggi :fagiano:
l'attenuazione è altina ma cmq nella norma, sei sui 2 km dalla centrale...
il problema a mio avviso è il poco margine... ;)
hwskeggia
21-12-2006, 18:25
Continui a non capire!!!! se la pass va sul foro chiunque e dico chiunque si può divertire a far saltare linea coneesione etc etc etc e non è solo un problema di chiamare a scrocco!!!!
Anche io non capisco.... :confused:
... ma attraverso quale porta TCP si potrebbe connettere?
Le porte non sono tutte chiuse di default sull'IP pubblico?
Anche io non capisco.... :confused:
... ma attraverso quale porta TCP si potrebbe connettere?
Le porte non sono tutte chiuse di default sull'IP pubblico?
non è detto, se il modem è configurabile da remoto qualche porta aperta ci sarà :D
e per inciso il problema non è solo quello di chiamare a scrocco, se uno ti entra nel router e preleva le tue username e password e consulta/usa la tua email?
ne saresti contento? ;)
chi sa la password fa benissimo a non dirla qui sul forum ;)
Scusate, ho un po' di fretta...in caso chiedete ulteriori delucidazioni in seguito.
Prendete una versione di x-lite che supporti più account sip (per esempio la versione 2).
Impostate sull'account 1(default) quello che volete (per esempio vira).
ora c'è il trucco.
Registratevi su skypho e prendete un numero gratuito.
impostatelo sull'account 2.
impostate x-tunnels per il numero skypho.
fate registrare sia il numero skypho che l'altro (per esempio vira).
A queso punto funziona sia skypho che l'altro (per esempio vira) a causa del beneficio di x-tunnels di skypho.
ed ora chi usa messagenet con un ata (su pirelli bloccato) batta un colpo.
Io ancora non ho provato, lo devo installare alla mia ragazza...ma vorrei andare sul sicuro.
hwskeggia
21-12-2006, 20:52
non è detto, se il modem è configurabile da remoto qualche porta aperta ci sarà :D
e per inciso il problema non è solo quello di chiamare a scrocco, se uno ti entra nel router e preleva le tue username e password e consulta/usa la tua email?
ne saresti contento? ;)
chi sa la password fa benissimo a non dirla qui sul forum ;)
...ma con la password di admin ti puoi "difendere" e chiudere le porte! (o no?)
...ma con la password di admin ti puoi "difendere" e chiudere le porte! (o no?)
le porte le chiudi anche con user/user, che c'entra :D
Ti faccio un esempio, se io ora apro la shell di dos e faccio
"telnet 84.221.104.XXX 8081"
Come per magia salta fuori la login di un pirelli di chissà quale ignaro utente (magari sei tu :Perfido: )
Se io avessi la password di admin comune a tutti i pirelli tiscali potrei entrare e farti saltare la connessione modificando i parametri e/o leggere i parametri del tuo voip, mac address, ecc e telefonare a scrocco.
A meno che tu non sappia a tua volta la password e tu non l'abbia a tua volta cambiata con una tua personale ( gli utenti tiscali saranno migliaia, quelli ad avere l'accesso root saremo al massimo in 10 su sto forum) non ti puoi difendere...
...quindi diffondere la password sarebbe molto pericoloso...si quelli che seguono questo forum e se la cambiano vanno tranqulli, le restanti migliaia di utenti tiscali restano esposte all'attacco di un malintenzionato.
villaivan
21-12-2006, 23:19
Come per magia salta fuori la login di un pirelli di chissà quale ignaro utente (magari sei tu :Perfido: )
Se io avessi la password di admin comune a tutti i pirelli tiscali potrei entrare e farti saltare la connessione modificando i parametri e/o leggere i parametri del tuo voip, mac address, ecc e telefonare a scrocco.
A meno che tu non sappia a tua volta la password e tu non l'abbia a tua volta cambiata con una tua personale ( gli utenti tiscali saranno migliaia, quelli ad avere l'accesso root saremo al massimo in 10 su sto forum) non ti puoi difendere...
...quindi diffondere la password sarebbe molto pericoloso...si quelli che seguono questo forum e se la cambiano vanno tranqulli, le restanti migliaia di utenti tiscali restano esposte all'attacco di un malintenzionato.
parole sante
spippolando
22-12-2006, 02:02
Salve a tutti,
ho aggiunto l' opzione voip alla mia 12 Mb da tre mesi ed uso il pirelli. Due giorni fa ho sostituito il Pirelli in comodato con un Netgear dg834 v3 per poter fare delle prove con asterisk e alcuni accounts voip. Inizialmente tutto ok, portante up, configurazione automatica e connessione in tre secondi.
Dopo 24 ore però il router si è disconnesso e addio portante. Non la rileva più, neanche dopo hard-reset e aggiornamenti firmware. Il Pirelli invece funziona (ma ovviamnete niente asterisk con altri accounts voip sip).
ora le possibilità sono due :
- il modem del Ng si è fuso in 24 ore
- c'è un controllo da parte di tiscali sul' hardware di connessione (mac-address o altro)
Qualcuno mi sa aiutare?
Massimo87
22-12-2006, 07:21
ora le possibilità sono due :
- il modem del Ng si è fuso in 24 ore
- c'è un controllo da parte di tiscali sul' hardware di connessione (mac-address o altro)
Qualcuno mi sa aiutare?
è sicuramente la prima..
non c'è nessun controllo sull'allineamento di portante :)
spippolando
22-12-2006, 11:00
è sicuramente la prima..
non c'è nessun controllo sull'allineamento di portante :)
Ho fatto la prova del nove. lo stesso router su un' adsl alice prende subito la portante!!!!!!
Quindi poichè il netgear era connesso non si tratta di impostazioni erratte.
Rivaluto l' ipotesi del blocco da parte tiscali. Se così fosse si tratta di una negazione del servizio, visto che nel contratto adsl ( separato da voce) non sta scritto che devo usaare il router ( che è legato ad un' altra offerta)
hwskeggia
22-12-2006, 11:16
Sono d'accordo che e' pericoloso diffondere la pass di admin, ma insisto sul fatto sia possibile disabilitare la 8081 o cambiare la pass, che e' lo stesso(altrimenti che admin sarebbe?) e quindi chiudere completamente il router all'esterno. A quel punto il rischio (se si diffonde la pass) e' solo per chi non si protegge...
Sono d'accordo che e' pericoloso diffondere la pass di admin, ma insisto sul fatto sia possibile disabilitare la 8081 o cambiare la pass, che e' lo stesso(altrimenti che admin sarebbe?) e quindi chiudere completamente il router all'esterno. A quel punto il rischio (se si diffonde la pass) e' solo per chi non si protegge...
Punto primo-la 8081 da fuori non la chiudi credo...puoi chiudere le porte verso la tua rete interna, ma non quelle esterne.
E poi non ho capito scusa...stai facendo un discorso egoistico del tipo "tanto io me la cambio la password, delle altre migliaia di utenti di tiscali chissenefrega problemi loro" :confused: :confused: :mbe: :mbe:
Ti ricordo che la password di admin è segreta tiscali, chi è riuscito a scoprirla teoricamente non dovrebbe saperla. Se su un altro forum qualcuno scoprisse il modo di entrare nel server di bancaIntesa ti piacerebbe che lo diffondesse perchè tanto lui sa come difendersi? :mbe: :mbe:
hwskeggia
22-12-2006, 11:24
Punto primo-la 8081 da fuori non la chiudi credo...puoi chiudere le porte verso la tua rete interna, ma non quelle esterne.
E poi non ho capito scusa...stai facendo un discorso egoistico del tipo "tanto io me la cambio la password, delle altre migliaia di utenti di tiscali chissenefrega problemi loro" :confused: :confused: :mbe: :mbe:
Ti ricordo che la password di admin è segreta tiscali, chi è riuscito a scoprirla teoricamente non dovrebbe saperla. Se su un altro forum qualcuno scoprisse il modo di entrare nel server di bancaIntesa ti piacerebbe che lo diffondesse perchè tanto lui sa come difendersi? :mbe: :mbe:
hai un pm
e quindi?
scusa dato che la maggior parte dell'utenza tiscali non sa nemmeno dell'esistenza di una pass di admin e tanti non sanno neanche che si può entrare nel pannello del pirelli, ti sembra giusto dare la password in modo che migliaia di persone siano potenzialmente esposte ad attacchi dall'esterno? :confused:
hwskeggia
22-12-2006, 11:38
e quindi?
scusa dato che la maggior parte dell'utenza tiscali non sa nemmeno dell'esistenza di una pass di admin e tanti non sanno neanche che si può entrare nel pannello del pirelli, ti sembra giusto dare la password in modo che migliaia di persone siano potenzialmente esposte ad attacchi dall'esterno? :confused:
hey, non voglio provocare nessuno, solo discutere e scambiare le idee :)
di fatto siamo già a rischio, non credi?
Il fatto che solo pochi possano fare danno non e' rassicurante comunque!
Se la pass diventasse conosciuta, i piu' attenti potrebbero difendersi, ma anche Tiscali sarebbe "costretta" a prendere qualche contromisura....
D'altronde siamo consapevoli di essere comunque esposti a qualche rischio nel momento in cui ci affacciamo sulla rete pubblica...
hey, non voglio provocare nessuno, solo discutere e scambiare le idee :)
di fatto siamo già a rischio, non credi?
Il fatto che solo pochi possano fare danno non e' rassicurante comunque!
Se la pass diventasse conosciuta, i piu' attenti potrebbero difendersi, ma anche Tiscali sarebbe "costretta" a prendere qualche contromisura....
D'altronde siamo consapevoli di essere comunque esposti a qualche rischio nel momento in cui ci affacciamo sulla rete pubblica...
vabbè ma quelli che sanno la password su sto forum non arrivano neanche a 10 secondo me...
il problema è che se la diffondi la sapranno tutti quelli del forum, la gente che cerca su google e molti altri ancora... a quel punto potrebbe diventare pericolosa la storia :)
hwskeggia
22-12-2006, 11:53
vabbè ma quelli che sanno la password su sto forum non arrivano neanche a 10 secondo me...
il problema è che se la diffondi la sapranno tutti quelli del forum, la gente che cerca su google e molti altri ancora... a quel punto potrebbe diventare pericolosa la storia :)
concordo sul rischio....
ma allora, signori di Tiscali, la chiudiamo 'sta porta 8081?!
(non credo che sia quella usata per l'agg. firmware, altrimenti.... :muro: )
concordo sul rischio....
un qualcosa di aperto per aggiornare il firmware ci deve sempre essere... ;)
villaivan
22-12-2006, 12:15
concordo sul rischio....
certo!!! e poi quando hai bisogno di assistenza ti attacchia al ... tram!!
REPERGOGIAN
22-12-2006, 12:33
Ho fatto la prova del nove. lo stesso router su un' adsl alice prende subito la portante!!!!!!
Quindi poichè il netgear era connesso non si tratta di impostazioni erratte.
Rivaluto l' ipotesi del blocco da parte tiscali. Se così fosse si tratta di una negazione del servizio, visto che nel contratto adsl ( separato da voce) non sta scritto che devo usaare il router ( che è legato ad un' altra offerta)
controlla bene e ricontrolla bene...
deve funzionare
controlla i parametri di connessione
http://assistenza.tiscali.it/parametri/
villaivan
22-12-2006, 21:00
novità sul nuovo firm??
Io ho provato piu volte a resettare ma non ho ricevuto la 078 booo
mi serviva per configurarmi la voce in uscita perche mi sentono basso al tel.
Gia avevo configurato con il servizio clienti pero' poi ho resettato ed e' tornato cosi a zero.Sarebbe buono almeno poter configurare il volume in uscita ma ripeto a me ancora niente firmware....
In realta' mi farebbe piu gola poter entrare come admin!!! :rolleyes:
Io ho provato piu volte a resettare ma non ho ricevuto la 078 booo
mi serviva per configurarmi la voce in uscita perche mi sentono basso al tel.
Gia avevo configurato con il servizio clienti pero' poi ho resettato ed e' tornato cosi a zero.Sarebbe buono almeno poter configurare il volume in uscita ma ripeto a me ancora niente firmware....
per alzare il volume non ti serve il servizio clienti, leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14292487&postcount=43
:)
villaivan
22-12-2006, 22:47
a chi nn farebbe gola!!! cmq anke se sei admin dovresti capirne qualcosa di telnet altrimenti con il 0.75 nn c'è modo di alzare il volume!!!
villaivan
23-12-2006, 11:33
stanotte 4 disconessioni !! forse un tentativo di aggiornamento!! qualcuno ha novità!!!
stanotte 4 disconessioni !! forse un tentativo di aggiornamento!! qualcuno ha novità!!!
io 2 disconessioni, ma sempre 0.78H. :D
ieri sera hanno avuto problemi...io sono stato down 3-4 ore dalle sei di sera alle 10 circa :O
villaivan
23-12-2006, 13:06
ieri sera hanno avuto problemi...io sono stato down 3-4 ore dalle sei di sera alle 10 circa :O
il tuo problema è segnalato sul sito
tranquillo
gli altri no
il tuo problema è segnalato sul sito
tranquillo
gli altri no
Hai un Pm :D
villaivan
23-12-2006, 16:28
Hai un Pm :D
eviterei di segnalare i PM sul forum!! cmq potreste vedere i vostri IP e segnalarmi se siete nel range 84.220.0.0 - 84.223.255.255????
se no indicate per favore il vostro range!!
se siete buisness avee un altro range ma nn lo ricordo ora
Nel frattempo che si continua a studiare sto benedetto modem... vi faccio Tanti auguri di Buon Natale.
Ciao Flyrm :mano: :cincin:
eviterei di segnalare i PM sul forum!! cmq potreste vedere i vostri IP e segnalarmi se siete nel range 84.220.0.0 - 84.223.255.255????
se no indicate per favore il vostro range!!
se siete buisness avee un altro range ma nn lo ricordo ora
si, 84.221.234.xxx
Nel frattempo che si continua a studiare sto benedetto modem... vi faccio Tanti auguri di Buon Natale.
Ciao Flyrm :mano: :cincin:
Ciao, ti avevo chiesto pochi giorni fa delucidazioni con messagenet su Pirelli bloccato Tiscali.
Ti dispiace rispondermi?
Devi effettuare qualche configurazione particolare?
Lo usi (o sei riuscito)con un ata?
Grazie
Ciao, ti avevo chiesto pochi giorni fa delucidazioni con messagenet su Pirelli bloccato Tiscali.
Ti dispiace rispondermi?
Devi effettuare qualche configurazione particolare?
Lo usi (o sei riuscito)con un ata?
Grazie
Ciao Yabadaa, non avevo capito che volevi una risposta dettagliata :confused:
Allora con il pirelli blindato io non ho avuto problemi solo con, appunto messagenet :D Va bene sia con un softphone tipo xlite o sjphone o anche il sipss di nero, sia con un ata tipo il grandstream, Io personalmente uso il Grandstream 386 e anche un budgetphone sempre grandstream con due diversi account. Nessuna configurazione particolare se non quella aprire nel server virtuale del pirelli le porte da 5061 a 5070
Se servono altre info chiedi pure :)
Flyrm
gbalda3233
25-12-2006, 02:55
Capisco benessimo che la password non la volete mollare ...... il resto pero' sono solo str...ate !
gbalda3233
25-12-2006, 03:09
concordo sul rischio....
PROPOSTA
Perche' non martelliamo il customer care Tiscali fino a quando non aprono la porta 5060 ?
REPERGOGIAN
25-12-2006, 06:09
:sbonk:
Capisco benessimo che la password non la volete mollare ...... il resto pero' sono solo str...ate !
vabbè noi le ragioni per cui non è opportuno svelare la password te le abbiamo spiegate... se poi non le capisci o le reputi stronzate... problemi tuoi :rolleyes:
Torno dopo un po' di latitanza dal forum facendo tanti auguri a tutti voi, in particolare ai "fedelissimi"!
Buon Natale! :cincin:
Torno dopo un po' di latitanza dal forum facendo tanti auguri a tutti voi, in particolare ai "fedelissimi"!
Buon Natale! :cincin:
ehilà :eek:
bentornato :mano:
auguroni anche a te :D
Massimo87
25-12-2006, 11:43
Auguri a tutti :D
ok, ora potete anche buttare nel water il pirellone ihihi :D
Auguri a tutti di buon natale
La password su su dai fate i buoni .............
gbalda3233
25-12-2006, 12:52
vabbè noi le ragioni per cui non è opportuno svelare la password te le abbiamo spiegate... se poi non le capisci o le reputi stronzate... problemi tuoi :rolleyes:
Riassumendo....
avete iniziato con le telefonate a scrocco ed in seguito avete dovuto ammettere che non si scroccava un tubo
poi siete passati alle forzate disconnessioni, come se la gente non avesse niente di meglio da fare che mettersi a chiudere le connessioni di persone che non sanno neppure chi siano o dove siano
..... e queste non sono stronzate ?!?!
preferisco sentirmi dire che che finche la password non viene diffusa potete continuare a godervi la cosa senza disturbi .... non lo condivido ma almeno questo lo capisco.
Massimo87
25-12-2006, 13:07
:fiufiu: :D
Riassumendo....
avete iniziato con le telefonate a scrocco ed in seguito avete dovuto ammettere che non si scroccava un tubo
poi siete passati alle forzate disconnessioni, come se la gente non avesse niente di meglio da fare che mettersi a chiudere le connessioni di persone che non sanno neppure chi siano o dove siano
..... e queste non sono stronzate ?!?!
preferisco sentirmi dire che che finche la password non viene diffusa potete continuare a godervi la cosa senza disturbi .... non lo condivido ma almeno questo lo capisco.
veramente non abbiamo ammesso nulla...
abbiamo ipotizzato che ci saranno dei limiti a livello di rete che impediscono di scroccare le telefonate...
io non sono interessato alla cosa e neanche mi interessa fare esperimenti in proposito, ma nel dubbio va da sè che è meglio che la password non si sappia in giro...
come ti è già stato detto si possono fare anche altre cose tramite accesso remoto...
la gente non ha niente di meglio da fare? beh, qualche tempo fa c'era anche chi non avendo nulla di meglio da fare si divertiva a buttare giù uno per uno i forum delle community basati su phpbb, essendo appena uscito un bug di sicurezza che consentiva di accedere come admin :rolleyes:
quindi come vedi, di gente che approfitta di falle nella sicurezza, anche solo per il gusto di darti fastidio, se ne trova sempre ;)
REPERGOGIAN
25-12-2006, 14:20
http://bracci.elenet.it/consigli/palle.gif
azz ankora con sta password!... e' Natale...
aggiungo i miei auguri a quelli che giá ci sono!
Buon Natale!!!
ciuaz :D
villaivan
25-12-2006, 17:58
...
quoto in toto!!
http://bracci.elenet.it/consigli/palle.gif
:yeah: :yeah: :yeah:
tennents
26-12-2006, 12:33
LOL
Buon natale in ritardo a tutti!
Qualcuno anni fà consigliò di insegnare alla gente a pescare piuttosto che regalargli del pesce..... a buon intenditor.....
pepecosimo
28-12-2006, 15:38
Buonasera informo tutti che da oggi sono passato definitamente con tiscali tandem free,ho anche portato il mio vecchio numero,per il tutto in un mese e' stato fatto tutto !!Addio canone sigh,sigh !!! :D
MacCecco
29-12-2006, 08:42
Da stamani anche in "CONTINENTE" (Firenze)
Buon anno a tutti
Buon anno a tutti
Anche a Roma....... :D :D :D
REPERGOGIAN
29-12-2006, 09:19
se notate qualche differenza da prima ditelo please :D
Pure a Genova è arrivato,
probabilmente solo un'impressione oppure un fattore momentaneo, ho notato un leggero ritardo da quando si chiama una pagina web al ricevimento.
biliardo
29-12-2006, 11:22
E' appena arrivato anche a Bari.
Finora nessun problema.
villaivan
29-12-2006, 11:33
E' appena arrivato anche a Bari.
Finora nessun problema.
da me in sicilia nada!!! ho resettato ma nulla!!!
da me in sicilia nada!!! ho resettato ma nulla!!!
Anche in piemonte ancora nulla, pazienza...
se notate qualche differenza da prima ditelo please :D
Al momento l'unica differenza,solo a livello visivo, è il migliore
aggancio della portante...così diventato...
prima : up..1021 ; dopo : 1024
prima : dw..12281 ; dopo : 12283
Pokayoke
29-12-2006, 13:33
Stamattina si è aggiornato da solo anche a me! (...anche se non avessi voluto...)
Non ho resettato io, ha fatto da solo!
...per ora non noto differenze, tranne che hanno tolto il commento alle righe per aumentare il volume in uscita...
Chissà perchè questa diffusione a macchia di leopardo... con quale logica poi?!
tennents
29-12-2006, 14:50
0.78h anche a BS!
shysterdue
29-12-2006, 16:11
Intanto volevo segnalare che la vignetta postata da reper è livornese! :winner:
e poi per chiudere definitivamente la questione password del pirelli ECCOLE:
user: buonnatale
pass: buonanno :cincin: :cincin: :asd: :asd:
groucho
villaivan
29-12-2006, 17:12
Intanto volevo segnalare che la vignetta postata da reper è livornese! :winner:
e poi per chiudere definitivamente la questione password del pirelli ECCOLE:
user: buonnatale
pass: buonanno :cincin: :cincin: :asd: :asd:
groucho
azz!!1 ti sei fatto scoprire!!!
albarossa2001
29-12-2006, 17:57
oltre ad aver capito che ormai il nuovo firmware arriverà a breve a tutti, bisogna capire cosa ci porta di positivo o negativo, a quanto pare da chi l'ha già ricevuto non c'è nessun responso!
villaivan
29-12-2006, 18:02
oltre ad aver capito che ormai il nuovo firmware arriverà a breve a tutti, bisogna capire cosa ci porta di positivo o negativo, a quanto pare da chi l'ha già ricevuto non c'è nessun responso!
io nn ce l'ho ancora ma da quanto ho capito ci sono alcune correzioni e qualche modifica a livello root!!!
ma stiamo a vedere!!!
per me hanno messo solo l'opzione per configuare il volume... :Prrr:
albarossa2001
29-12-2006, 18:52
per me hanno messo solo l'opzione per configuare il volume... :Prrr:
9 mesi di attesa per inserire nel nuovo firmware la funzione regola volume...........mah!!!!
Buon anno a tutti
è arrivato anche a Messina
Massimo87
29-12-2006, 22:00
il mio router sta ancora con la 0.75H :mbe:
villaivan
30-12-2006, 00:07
catania 0.78
JoeBaldy
30-12-2006, 08:59
... a Cosenza idem (0.78 ...) :sofico:
AD MAIORA
P.S. a me che ho una 12M è anche stata corretta la portante in up ... (prima 1021 ... ora 1024 ... :D :D )
REPERGOGIAN
30-12-2006, 09:38
... a Cosenza idem (0.78 ...) :sofico:
AD MAIORA
P.S. a me che ho una 12M è anche stata corretta la portante in up ... (prima 1021 ... ora 1024 ... :D :D )
hey joe
poi come avevi risolto quella questione dei dns?
roma 0.78h :O :O
nessuna differenza rispetto alla versione prima :mbe:
villaivan
30-12-2006, 09:54
roma 0.78h :O :O
nessuna differenza rispetto alla versione prima :mbe:
kissa se a livello root hanno cambiato qualcosa???? :D :D :D
JoeBaldy
30-12-2006, 10:20
hey joe
poi come avevi risolto quella questione dei dns?
... niente di che ... aveva sempre funzionato dando come dns l'IP interno del pirellozzo ... :confused: :confused: :confused: ... ad un certo punto ha smesso di fungere e c'ho dovuto mettere i dns pri e sec di tiscali (... i "classici" .. :oink: ) ... ora è già da un bel pò che la situescion è rientrata nella normalità ... :sofico: (... cioè usando solo il 192.168.1.1 )
AD MAIORA
albarossa2001
30-12-2006, 11:18
foggia ancora 0,75
hwskeggia
31-12-2006, 14:22
Auguri di buon anno a tutti i partecipanti al forum, e sperando sia di buon auspicio per l'anno nuovo, un link MUI MUI (http://www.adslayuda.com/n1026-GRAVES-VULNERABILIDADES-en-el-router-3com-Wireless-11g.html) interessante! :read:
ciao!
Ag_Smith
31-12-2006, 15:41
salve io ho l'ultima versione del firmware mi sonoa ccorto epro' che il telnet non funziona solo utilizzando l'ip interno ovvero
telnet 192.168.1.1 8081
se si usa questo :
telnet mio.ip.esterno 8081
funziona solo che anno cambiato user e pass qualcuno di voi conosce uno diq uei programmini che provanoa fare test con user e pass progressive fino a quando non lo trovano ?
infatti l'unica protezione che c'e' nel router e' quella che dopo tre tentativi di cade la disconnesisone ma se ti riconnetti ti fa riconnettere subito
albarossa2001
31-12-2006, 16:43
foggia aggiornato 0,78
oltre alla funzione regola voce non noto differenze,
spero che abbiano sistemato un po la parte voce vera e propria (chissa qualche nuovo codec audio), nel senso che quando si parla facciano sentire un po meglio-
Ciao a tutti e buon anno
Ag_Smith
01-01-2007, 00:39
scusaste ma quali sono i parametri di scelta che usate per dare o non dare la password ??
cosi' per sapere cosa dovrei fare per guadagnare la vostra fiducia e poter finalmente entrare nel mio router come admin?
Ag_Smith
01-01-2007, 01:04
ultime news da chi cerca di trovarsi la password da solo visto che nessuno sembra volergliela rivelare... ho provato a usare forza bruta ma dopo un tot di tentativi il router sembra aver chiuso la porta 8081..
siccome non mi va di perdere tutti i settaggi delle porte non ho resettato il router e quindi l'ho lasciato cosi' sperando che riapra la porta 8081 tra qualche ora...
la cosa strana e' che non l'ha chiusa solo al mio ip ma a tutti gli ip...
@ania
Ciao, hai preso in esame l'ipotesi di acquistare un router adsl (magari anche wireless) da collegare in cascata al pirelli? Risolveresti il problema del firewall, del pirelli che si potrebbe rompere (visto che consideravi l'ipotesi di abbandonare il voip tiscali), del comodato d'uso futuro, non perderesti comunque la funzionalita' voip tiscali finche' lasci collegato il pirelli. Per gli aggiornamenti non mi preoccuperei, se fossero importanti te li farebbero comunque. E' sicuro
Ciao e tanti auguri per l'anno nuovo a te e a tutti gli utenti del forum.
greywall
01-01-2007, 09:51
foggia aggiornato 0,78
oltre alla funzione regola voce non noto differenze,
spero che abbiano sistemato un po la parte voce vera e propria (chissa qualche nuovo codec audio), nel senso che quando si parla facciano sentire un po meglio-
Ciao a tutti e buon anno
Io ho notato che da quando hanno aggiornato il firmware alla 0,78 la parte voce è decisamente migliorata sia su Phone 1 che su Phone 2 tanto che adesso il range è impostato sia in entrata che in uscita a "zero" e funziona benissimo.
TISCALI TANDEM 8 MEGA
Foggia
Ag_Smith
01-01-2007, 17:23
ciao sta mattina mi sono accorto facendo ua n scansione delle porte che dopo che il ruoter ha chiuso la porta 8081 ne ha aperte due:
-1863
-5190 America-Online
secondo voi cosa sta succedendo ??
da prompt ho tentato di fare telnet prima su una e poi sull'altra ma non succede niente...
prima il prompt diventa nero e poi mi riapare la riga di comando senza alcun messaggio...
cmq per chi conosce id e pass e non me li vuole dire perche' pensa che la userei per rompere le scatole agli altri sappia che gia ho trovato il modo di sapere id e pass...
basta fingere di avere qualche problema e chiamare l'assistenza poi il resto lo fanno settaggi appositi e un programmino...
Ma quale sarebbe il prezzo di un netgate pirelli voip, (ammesso che si possa reperire) ?
C'è qualcuno che ne ha una idea?
E se dovessi riuscire a trovarne uno, in caso di guasto del mio riuscirei a caricarci le impostazioni di tiscali , utili per fare funzionare il servizio voip?
Infine ad essere davvero sincera, c'è un'altra cosa che mi dispiace nella procedura adottata da tiscali in merito al router pirelli netgate voip, ed è la seguente:
mi sarebbe piaciuto avere un dettagliato e particolareggiato manuale d'uso del router,
In sintesi direi che
1) Si e' parlato tempo fa' di un prezzo circa di 120€, ma non mi starei a preoccupare adesso, in seguito le cose possono cambiare
2) Potresti trovarne uno uguale (magari a chi non serve piu') e sarebbe tiscali a configurartelo online
3) La parte in comune con il router eutelia funziona sicuramente allo stesso modo, direi che i router piu' o meno nelle stesse voci hanno lo stesso funzionamente (tipo id alto per emule)
4) Non mi starei a preoccupare, hai il firewall software, istruzioni sul pirelli su internet ne trovi, sicuramente se serve ti aggiornerebbero il firmware, il router non si guasta cosi' facilmente....goditelo cosi' com'e'.
Ciao
Ag_Smith
01-01-2007, 19:18
nuovo agiornamento
ho riavviato il router e la porta 8081 e' riapparsa ma el altre due estranee sono rimaste... che cosa sono qualcuno lo sa ? :confused:
albarossa2001
01-01-2007, 21:26
Insomma invece di farmi pagare 5 euro per 12 mesi poi 20 euro per riscattarlo dopo un anno, cioè 80 euro, me lo facessero pagare subito quel che costa e amen.
Ma quale sarebbe il prezzo di un netgate pirelli voip, (ammesso che si possa reperire) ?
C'è qualcuno che ne ha una idea?
E se dovessi riuscire a trovarne uno, in caso di guasto del mio riuscirei a caricarci le impostazioni di tiscali , utili per fare funzionare il servizio voip?
ciao e buon anno[/QUOTE]
Ciao Ania, puoi riscattate il toruter prima che scade l'anno a 49 euro, quindi se per caso lo hai riscattato dopo 1 anno e dopo qualche mese di rompe, tiscali te ne da uno nuovo e dopo che ti arriva a casa puoi riscattarlo subito e nuovamente a 49 euro-
villaivan
01-01-2007, 23:29
nuovo agiornamento
ho riavviato il router e la porta 8081 e' riapparsa ma el altre due estranee sono rimaste... che cosa sono qualcuno lo sa ? :confused:
se magari tu ti legessi per intero il forum scopriresti che sei arrivato tardi!! che stai a dire un mare di cose che già si sapevano!!
leggi bene!!!
Ag_Smith
01-01-2007, 23:39
se magari tu ti legessi per intero il forum scopriresti che sei arrivato tardi!! che stai a dire un mare di cose che già si sapevano!!
leggi bene!!!
puoi indicarmi le pagine visto che sono 49 magaria ll'incirca ?
Ag_Smith
02-01-2007, 01:24
sono arrivatoa pagina 25 ma niente di interessante...
qualcuno mi da sta pass magari per mp ???
altrimenti sono costrettoa credere al quello che scrive qualcuno sullo spirito di questa discussione...
ovvero se trovo la soluzione mi ci faccio quello che mi pare gli altri si attaccano ... o se la cercano da soli... :mc: :mc: :mc: :mc:
Ho provato a vedere le opzioni del mio modem/router ma non è previsto il suo funzionamento solo wifi o access point senza modem , questo significa che quando riceverò il modem pirelli il mio portatile lo dovrò collegare direttamente al modem e non potrò utilizzare più il wifi del netgear DG834G?
qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito.
Massimo87
02-01-2007, 10:27
io sto ancora con la 0.75H.. :rolleyes:
REPERGOGIAN
02-01-2007, 10:31
Ho provato a vedere le opzioni del mio modem/router ma non è previsto il suo funzionamento solo wifi o access point senza modem , questo significa che quando riceverò il modem pirelli il mio portatile lo dovrò collegare direttamente al modem e non potrò utilizzare più il wifi del netgear DG834G?
qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito.
puoi puoi
come disse il saggio :O
il pirelli ha ip 192.168.1.1
al netgear cambi l'ip e gli metti 192.168.1.20 (esempio)
e gli disattivi il dhcp
colleghi netgear a pirelli e hai access point e switch
puoi puoi
come disse il saggio :O
il pirelli ha ip 192.168.1.1
al netgear cambi l'ip e gli metti 192.168.1.20 (esempio)
e gli disattivi il dhcp
colleghi netgear a pirelli e hai access point e switch
lo collego tramite cavo di rete giusto?
i settaggi sulle porte per emule e bittorrent le devo replicare nel modem pirelli e toglierle nel netgear?
REPERGOGIAN
02-01-2007, 10:38
si..dovrai mettere le regole al pirelli e non avere + nulla nel netgear
per usufruire del voip devo collegare il router alla presa principale?O basta collegarlo in una quasiasi?
Poi:
funzionano tutti i telefoni,o solo quelli collegati al router?
si..dovrai mettere le regole al pirelli e non avere + nulla nel netgear
in definitiva dovrò:
in Impostazione TCP/IP LAN passare da 192.168.1.1 a 192.168.1.20 con subnet mask 255.255.255.0
e deselezionare Utilizza router come server DHCP
dovrò anche deselezionare anche l'opzione La connessione Internet richiede un account di accesso?
nel 3d del DG834G c'è il link per cambiare la modalità del router:
(modem+router) o solo modem ma non avevo capito come fare, grazie 1000
REPERGOGIAN
02-01-2007, 11:00
i settaggi che ti ho scritto sopra
sono da fare sul netgear, tramite interfaccia web.
se poi tu vuoi andare a modificarti le impostazioni tcp/ip di windows
è un altro paio di maniche.
i settaggi che ti ho scritto sopra
sono da fare sul netgear, tramite interfaccia web.
se poi tu vuoi andare a modificarti le impostazioni tcp/ip di windows
è un altro paio di maniche.
i settaggi di prima erano tutti riferiti solo all'interfaccia web del netgear
sapete che tipo di chip adsl ha il pirelli?
è possibile monitorare i parametri adsl con il programma DMT?
per usufruire del voip devo collegare il router alla presa principale?O basta collegarlo in una quasiasi?
Poi:
scatman1
02-01-2007, 14:34
Salve a tutti.
Sono disperato e prego chiunque possa aiutarmi di farlo il prima possibile :cry: :cry: :cry:
Il mio problema è il seguente, ho fatto tiscali tandem, ricevuto il modem netgate pirelli ecc..collegandolo pareva funzionare tutto a meraviglia ma poi mi sono accorto ke dopo mezz'ora che stavo collegato, o dopo mezz'ora che parlavo al telefono mi cadeva la linea! Così ho fatto un bel resettone di mezz'ora :cool: ovviamente non sono più riuscito ne a collegarmi, ne a telefonare ne ad andare nella pagina di configurazione (192.168.1.1)!!!!!! e così leggendo in questo sito ho scoperto il firmware eutelia..l'ho caricato sul modem e adesso finalmente sono tornato online!!!!!! dunque x fortuna internet funziona di nuovo e la linea non cade, ma il vero problema è questo: la spia VOIP del modem resta sempre spenta e non riesco a telefonare!!!! come faccio????? aiutatemi è urgentissimo :mc: :cry: :mc: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ag_Smith
02-01-2007, 14:45
ho letto le 50 pagine della porta 8081 se ne parla ma delle porte estranee ( america online e quell'altra ) non se ne parla!!!
ki me le ha aperte??
leggi bene!!!
greywall
02-01-2007, 14:45
Salve a tutti.
Sono disperato e prego chiunque possa aiutarmi di farlo il prima possibile :cry: :cry: :cry:
Il mio problema è il seguente, ho fatto tiscali tandem, ricevuto il modem netgate pirelli ecc..collegandolo pareva funzionare tutto a meraviglia ma poi mi sono accorto ke dopo mezz'ora che stavo collegato, o dopo mezz'ora che parlavo al telefono mi cadeva la linea! Così ho fatto un bel resettone di mezz'ora :cool: ovviamente non sono più riuscito ne a collegarmi, ne a telefonare ne ad andare nella pagina di configurazione (192.168.1.1)!!!!!! e così leggendo in questo sito ho scoperto il firmware eutelia..l'ho caricato sul modem e adesso finalmente sono tornato online!!!!!! dunque x fortuna internet funziona di nuovo e la linea non cade, ma il vero problema è questo: la spia VOIP del modem resta sempre spenta e non riesco a telefonare!!!! come faccio????? aiutatemi è urgentissimo :mc: :cry: :mc: :cry: :cry: :cry: :cry:
Credo che ti tocca contattare il servizio clienti Tiscali e farti sostituire il modem, ma non dirgli assolutamente che hai caricato un altro firmware, altrimenti non te lo passano....ma cerca una scusa convincente. :sofico:
Bye greywall.
villaivan
02-01-2007, 14:49
Salve a tutti.
stacca tutto e chiama tiscali e di che il modem non funziona +!!!
adesso nn puoi + utilizzarlo con tiscali!!!
QUANDO LEGGETE SUL FORO LEGGETE CON ATTENZIONE E NON A CASO O A SALTARE!! E PRIMA NE ESISTEVA UNO CON ALTRETTANTE UTILISSIME INFORMAZIONI!!!
REPERGOGIAN
02-01-2007, 14:51
sapete che tipo di chip adsl ha il pirelli?
ar7 texas instruments
è possibile monitorare i parametri adsl con il programma DMT?
no.sul sito del dmt non c'è neppure una versione per ar7 se non ricordo male
REPERGOGIAN
02-01-2007, 14:53
e così leggendo in questo sito ho scoperto il firmware eutelia..l'ho caricato sul modem
:muro: :muro:
REPERGOGIAN
02-01-2007, 14:54
Poi:
nella firma di pierodj c'è una guida per i collegamenti
ma cmq informati per quello che c'è sul sito tiscali o al 130
Ag_Smith
02-01-2007, 14:55
ragazzi forse ho trovato il modo di trovare la password visto che nessuno vuole rivelarla e a questo punto inizio a sospettare che qualcuno l'abbia travata veramente...
pero' mi serve l'aiuto di qualcuno che abbia un pirelleno con filatelia
altra cosa
ho letto le 50 pagine della porta 8081 se ne parla ma delle porte estranee ( america online e quell'altra ) non se ne parla!!!
ki me le ha aperte??
se lo sapete ditemelo per favore o linkatemi la pagina giusta...
grazie
scatman1
02-01-2007, 14:55
Ciao ania! io c'ho provato a chiamare il 130 ma mi facevano aspettare troppo e cadeva la linea! un paio di volte sono riuscito a parlarci ma tempo di dargli i miei dati e mi cadeva la linea! stavo impazzendo :muro: aiutooooooo :doh: :cry: si può scaricare il firmware tiscali da qualche parte? :cry:
villaivan
02-01-2007, 14:57
ki me le ha aperte??
LA PORTA 8081 è APERTA DA TISCALI E SERVE SOLO A LORO PER DARTI ASSISTENZA!
PER L'ACCESSO ROOT NON ESISTE NE PASS NE NIENTE!! SONO STATI FATTI NUMEROSI TENTATIVI DI CARPIRE LA PASS MA INUTILI!!! L'UNICO CHE POTREBBE ANDARE è SOLO QUELLO DI INTERVENIRE TU SUL TUO MODEM CON UN INTERFACCIA SERIALE!! SE SEI UN TECNICO TI PUOI DIVERTIRE E PERDERE UN PO DI TEMPO, SE NON SEI UN TECNICO ..... :mc:
REPERGOGIAN
02-01-2007, 14:57
Ciao ania! io c'ho provato a chiamare il 130 ma mi facevano aspettare troppo e cadeva la linea! un paio di volte sono riuscito a parlarci ma tempo di dargli i miei dati e mi cadeva la linea! stavo impazzendo :muro: aiutooooooo :doh: :cry: si può scaricare il firmware tiscali da qualche parte? :cry:
prova a chiamare tiscali e chiedere se ti possono aggiornare il firmware.
villaivan
02-01-2007, 14:59
NN ESISTE IL FIRM TISCALI
la tua unica strada è chiamare e farti mandare il pirelli nuovo!! non hai altra scelta!
villaivan
02-01-2007, 15:00
ragazzi forse ho trovato il modo di trovare la password visto che nessuno vuole rivelarla e a questo punto inizio a sospettare che qualcuno l'abbia travata veramente...
pero' mi serve l'aiuto di qualcuno che abbia un pirelleno con filatelia
altra cosa
ki me le ha aperte??
se lo sapete ditemelo per favore o linkatemi la pagina giusta...
grazie
sentiamo un pò!!! cosa vorresti fare!!!! illuminaci!!!!
ps. se nessuno ti risponde come i precedenti post nn ti offendere!! ma lo fanno per nn .... vabbè!!! nn lo fanno !!! e basta!!!
villaivan
02-01-2007, 15:02
prova a chiamare tiscali e chiedere se ti possono aggiornare il firmware.
nn ce la fanno xkè non riescono ad accedere root !! visto ke il firm eutelia ha pass diverse!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.