View Full Version : [SPECIALE ELEZIONI 2006] Risultati e commenti
oscuroviandante
10-04-2006, 23:08
Direi che dobbiamo aspettare i risultati definitivi....adesso sono solo numeri da mal di testa (nel senso che cambiano ogni 5 minuti)
Hyperion
in Campania ci sta questo partito : 22.000 voti al senato :O
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Politiche2006/simboli/pcommarx-len.gif P.COM.MARX-LEN
Altro partito fuffa del cdl, che, a quanto vedo, di coglioni (coglioni veri però) ne ha raccattati una brancata.
:)
Ciao!!
camera:
lo scarto è ora di 1.95
markus_81
In Campania 4700sez. su 5700 csx in vantaggio di 30.000 voti
In Lazio 4.495 sezioni su 5.213 incredibile ma vero ci sono 200 voti di differenza
in Piemonte 4.466 sezioni su 4.810 cdl in vantaggio di 33.000 voti
nemmeno io lo sapevo.. interessante..! ma quindi è un partito di sinistra?
io sono per molte più autonomie alle realtà esistenti in Italia (li il caso poi è estremo) ma mi paicerebbe vedere partiti più trasversali.. mi rendo conto che forse in Italia funziona il "o con noi o contro di noi"
è una realtà un po' singolare: in trentino non lo vota nessuno, in alto adige praticamente tutti
anche se alle ultime elezioni ha perso parecchio, cmq citandoti wikipedia
Appartengono alla Südtiroler Volkspartei 100 dei 116 sindaci dei comuni dell'Alto Adige ed anche il presidente della provincia e della Giunta regionale del Trentino-Alto Adige, Luis Durnwalder, nonché i presidenti di 2 delle 5 circoscrizioni di Bolzano.
momo-racing
10-04-2006, 23:09
La sinistra ha sbagliato a fare la campagna elettorale contro Berlusconi invece di pensare ad esporre il proprio programma. A molti è sembrata una persecuzione (forse lo era) e ha deciso di non votare per loro.
se è per quello la destra ha fatto campagna elettorale solamente contro "la minaccia comunista" eppure ha ribaltato una situazione che per loro sembrava nera alla vigilia del voto. non credo sia stato questo l'aspetto determinante.
FiSHBoNE
10-04-2006, 23:09
salva salva :asd:
è piuttosto veloce e rozzo però :D
è fortissima comunque!
... e se ti dessi la scansione di una foto di Prodi da giovane che il Caimonà ha messo su quell'untuoso giornaletto "La Vera Storia Italiana" non oso immaginare cosa ne verrebbe fuori!
per la cronaca il giornaletto me lo serbo per farlo firmare a Marco Travaglio appena verrà in zona a presentare il prossimo libro. LO farà firmare sul faccione del "piazzista di Arcore", immagine che ovviamente è elargita a iosa su questa sua bislacca rivisitazione della storia italiana e mondiale degli ultimi 5 anni.
-=S1mone=-
10-04-2006, 23:10
Poverelli quelli in Piazza SS Apostoli che è dalle 3 che aspettano il discorso di Prodi... :(
In Lazio 4.495 sezioni su 5.213 incredibile ma vero ci sono 200 voti di differenza
quindi sarà decisivo il lazio ?
e la puglia nn era pure lei testa a testa ?
FastFreddy
La sinistra ha sbagliato a fare la campagna elettorale contro Berlusconi invece di pensare ad esporre il proprio programma. A molti è sembrata una persecuzione (forse lo era) e ha deciso di non votare per loro.
Quotone, hanno fatto il classico errore del bottegaio che invece di parlar bene dei propri prodotti parla male di quelli altrui...
dantes76
Alla Camera sono ancora a 40.000 su 60.000 sezioni.... :confused:
markus_81
10-04-2006, 23:11
No ormai la puglia è sicuramente del berlusca
dantes76
10-04-2006, 23:12
CAMERA DEI DEPUTATI
Sezioni scrutinate: 40726 di 60828
Percentuale votanti: 83.6% (Alla chiusura delle operazioni) 110 enti su 110
ITALIA
Cdl 48,77
Unione 50.72
:D faranno ricontare tutte le schede!!!
FiSHBoNE
seee metti rete4 :D lì ci trovi anche il capo dei nazgul
lui lo vedrei meglio come Gollum. Capo dei Nazgul no, è troppo, a meno che a farlo non lo spediscano sul satellite... ma non uno artificiale della Terra, un satellite di Giove. :D
franklar
un motivo di soddisfazione ce l'abbiamo: al Senato:
SAYA GAETANO
NUOVOMSI.gif DESTRA NAZIONALE 472 0,001 %
se mi candidavo io prendevo più voti di questo fascista :sofico:
dantes76
La campania e decisiva (parlando del senato)
Scoperchiatore
10-04-2006, 23:13
CAMERA DEI DEPUTATI
Sezioni scrutinate: 40726 di 60828
Percentuale votanti: 83.6% (Alla chiusura delle operazioni) 110 enti su 110
ITALIA
Cdl 48,77
Unione 50.72
Che dite, questi 2 punti di distacco verranno colmati nelle prossime 5-6 ore, o la camera resterà al csx?
La campania e decisiva (parlando del senato)
cioè ki vince in campania vince il senato indipendentemente dal risultato del lazio ?
Quotone, hanno fatto il classico errore del bottegaio che invece di parlar bene dei propri prodotti parla male di quelli altrui...
Quoto.
dantes76
10-04-2006, 23:14
Calderoli a skytg24
momo-racing
lui lo vedrei meglio come Gollum.
me lo vedo, con in mano un santino di Berlusconi che grida con voce stridula: "il mio tessssoro! il mio tesssoro!" :D :D :D :D
massimo78
Che dite, questi 2 punti di distacco verranno colmati nelle prossime 5-6 ore, o la camera resterà al csx?
spero la seconda che hai detto... almeno c'abbiamo qualcosa :D
Scoperchiatore
Calderoli a skytg24
Dio ce ne scampi!
secondo me si vincerà con meno dell' 1% di scarto..
vedo in forte rimonta il cdx...
dantes76
10-04-2006, 23:15
cioè ki vince in campania vince il senato indipendentemente dal risultato del lazio ?
visto gli arcani del premio maggioranza si :mbe: almeno credo :confused:
FastFreddy
10-04-2006, 23:15
un motivo di soddisfazione ce l'abbiamo: al Senato:
se mi candidavo io prendevo più voti di questo fascista :sofico:
Pensavi veramente che sarebbe stato eletto?
IMHO candidare questi personaggi serve solo (giustamente) a non fargli fare danni...
juninho85
10-04-2006, 23:16
Testa a testa anche alla camera.
e dire che in serata c'era un 8% di scarto :read:
7gg di sospensione.
:eekk:
cmq oggi m'è arrivato il fascicolo con dvd del ventennio rossonero con berlusconi :sofico:
franksisca
ma notizie più precise su questo premio????
Qualcuno conosce per caso un TV via Internet in diretta per seguire il conteggio? :D
tra l'altro in tv fanno vedere le % e non i seggi che ormai è la cosa + importante...
markus_81
Sarà un macello di ricorsi al TAR, scheda ricontate...non sapremo per giorni chi ha vinto :muro:
dantes76
10-04-2006, 23:17
Come sono assegnati i seggi al Senato?
Dati i vincoli costituzionali precedenti all’approvazione della nuova legge elettorale, il computo del premio di maggioranza non avviene su base nazionale, ma su base regionale con alcune eccezioni in Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige e Molise.
- Per la Valle d’Aosta vale il discorso della Camera: si elegge un solo senatore, quindi chi ottiene più voti si accaparra l’unico seggio, senza premi di maggioranza.
- Al Molise spettano due soli senatori che saranno eletti con il proporzionale, ma senza premi di maggioranza dato che sono solo due.
- Il Trentino-Alto Adige mantiene il vecchio sistema: ossia sei senatori eletti con il maggioritario sulla base dei vecchi collegi uninominali, più un settimo senatore eletto in base al recupero regionale dei voti non utilizzati (in pratica al resto più alto dei partiti che partecipano alle elezioni).
Come viene assegnato il premio di maggioranza al Senato?
Escluse Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige e Molise, in ognuna delle restanti 17 regioni alla coalizione che ha ottenuto più voti viene assegnato il 55% dei senatori spettanti a quella regione (arrotondato al numero superiore). Se dalle urne la coalizione vincente ottiene più del 55%, le vengono assegnati i senatori corrispettivi alla percentuale ottenuta. Alle coalizioni perdenti viene assegnato il 45% dei senatori oppure, se ottengono dalle urne meno del 45%, avranno tanti senatori quanti a loro spettano secondo la percentuale ottenuta.
Ci sono «sbarramenti» anche per il Senato?
Per partecipare all’assegnazione dei seggi in ogni singola regione, le coalizioni devono ottenere almeno il 20% dei voti validi in quella regione e devono contenere almeno un partito che abbia ottenuto almeno il 3% dei voti sempre nella regione in esame. Se un partito si presenta da solo in una regione senza far parte di una coalizione, per partecipare all’assegnazione dei seggi di quella regione deve ottenere almeno l’8% nella regione in esame.
Cos’è il premio di maggioranza?
La nuova legge elettorale, per assicurare la governabilità e una maggioranza sicura in Parlamento, assegna un premio di maggioranza. Alla coalizione che ha ottenuto il maggior numero di voti vengono assegnati 340 seggi alla Camera dei deputati, anche se in realtà dalle urne ne risulterebbero di meno. Se invece già dalle urne ottiene un numero di seggi superiore a 340 (per esempio 352), alla coalizione vincente vengono assegnati quelli effettivamente ottenuti.
La coalizione perdente quindi quanti seggi ottiene alla Camera?
Se alla coalizione vincente vengono assegnati 340 seggi, a quelle perdenti sono assegnati in tutto 277 seggi. A questa distribuzione sono esclusi i dodici seggi della circoscrizione «estero» e il seggio della Valle d’Aosta, che vanno aggiunti alle rispettive coalizioni secondo l’appartenenza dei deputati eletti.
Quanti seggi ha ogni circoscrizione elettorale?
I seggi spettanti a ogni circoscrizione variano in rapporto alla popolazione. Per esempio per la Camera si va da un solo seggio nella circoscrizione della Valle d’Aosta ai 44 seggi della Puglia, ai 43 di Emilia-Romagna e della circoscrizione di Lombardia 2. Nel Senato si passa da un solo senatore della Valle d’Aosta ai 47 della Lombardia
porta i deputati a 340 fisso :)
l'arcano nasce dal fatto che costituzionalmente per il senato si voto in modo regionale e quindi il premio di maggioranza non poteva che essere proprio regionale...
dias:sto seguendo repubblicaradio.it
juninho85
10-04-2006, 23:18
pareggio alla camera :yeah:
impresa :cool:
davestas
10-04-2006, 23:18
POPOLO ITALIANO VERGOGNATI!
Ora è una questione di brogli o di ignoraza che pervade il popolino italico merdoso???
Punto secondo,oggi ho visto lo scrutinio in un seggio, ebbene ma come funziona , si prende la lista dallo scatolo e si dice una cosa senza che la gente possa vedere effettivamente la croce dove sta e se ci sta???
Questo facevno gli scrutatori... :mbe: :confused:
Esatto. Bisogna saper vendere e valorizzare i propri "prodotti" più che parlare male degli altri. Altrimenti succede che si finisce per provare gli altri. ;)
Ma se il berlusca ha fatto tutta la campagna spalando merda sul csx!?! :confused:
La sinistra ha sparlarlato del berlusca solo per rispondere... e comunque ce n'e sono motivi per cui sparlare sul berlusca ;)
Senato (53785 sezioni su 59816):
Sinistra: 49.28
Destra: 49.89
Dubito che sx riuscirà a recuperare, anche perchè sta andando in senso opposto.
Secondo me il vero errore è stato quello di far entrare nella coalizione La rosa del pugno, che annoverava tra i principali obiettivi quello di rivedere il Concordato, negando la risposta che i recenti referendum avevano espresso in modo chiaro e comportandosi un po come i bambini, non ultimo lo stesso Prodi che è sembrato piuttosto spompato.
dias:sto seguendo repubblicaradio.it
Grazie mille, vado a vedere :)
markus_81
10-04-2006, 23:19
Anche il Lazio sta passando in mano a Berlusconi, ha preso 12.000 voti di vantaggio :(
Demin Black Off
10-04-2006, 23:20
Ma chi vince, cioè non ho capito bene, betandwin a chi da la vittoria ?!?
dantes76
non dipende solo da quei dati, ma da alcuni dati di alcune regioni
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Politiche2006/SEAS/senato/italia/20060409000000_12_REGIONE_15.shtml
Secondo me il vero errore è stato quello di far entrare nella coalizione La rosa del pugno, che annoverava tra i principali obiettivi quello di rivedere il Concordato, negando la risposta che i recenti referendum avevano espresso in modo chiaro e comportandosi un po come i bambini, non ultimo lo stesso Prodi che è sembrato piuttosto spompato.
quoto
juninho85
booof... io non sono per niente agitato... tanto sx o dx non credo che sarebbe comunque cambiata 'na mazza, per cui... :O
;)
SweetHawk
Sarà più "intelligente" uno con la quinta elementare e che si affida alla Madonna che piange, che vuoi che ti dica. Avanti così, poi parliamo di ricerca e competitività, mi raccomando!
Vedi... il tuo ragionamento è cmq pericoloso perché taglierebbe qualsiasi possibilità a chi non raggiunge certi standard.
Ripeto, a ognuno va riconosciuto lo stesso rispetto, che si tratti di un contadino della Basilicata come di un grosso industriale lombardo.
Qualcuno conosce per caso un TV via Internet in diretta per seguire il conteggio? :D
vai su corriere.it
massimo78
10-04-2006, 23:21
23:19 Parziali Camera, Unione in vantaggio di 2 punti
Con 40679 sezioni italiane scrutinate per la Camera su 60828, l'Unione ha il 50,71% dei voti; la Cdl il 48,78%. Lo rende noto il Viminale.
FastFreddy
10-04-2006, 23:21
Ora è una questione di brogli o di ignoraza che pervade il popolino italico merdoso???
Il popolo italiano dovrebbe vergognarsi perchè non ha votato come dici tu?
Punto secondo,oggi ho visto lo scrutinio in un seggio, ebbene ma come funziona , si prende la lista dallo scatolo e si dice una cosa senza che la gente possa vedere effettivamente la croce dove sta e se ci sta???
Ma secondo te i rappresentanti di lista al seggio son grulli?
markus_81
10-04-2006, 23:22
Ma chi vince, cioè non ho capito bene, betandwin a chi da la vittoria ?!?
Ora non so...qualche giorno fa ho puntato 10€ su berlusconi che veniva pagato 4,5 volte la posta, Prodi invece era pagato 0,25 volte la posta
Almeno alle scomesse ho vinto qualcosa :(
cagnaluia
ma che vincesse la DX... che vincesse la SX... sarebbe cmq un brutto affare... perchè nessuna delle 2 avrebbe assolutamente vinto..
men che meno moralmente...
SweetHawk
Calmati e impara ad avere rispetto del popolo sovrano. Non perché i risultati vanno diversamente da come speravi devi inalberarti così. Cerchiamo di essere più "europei" e "sportivi". Anche un risultato come questo e la percentuale dei votanti sono un grande segno di democrazia.
Scoperchiatore
Ma quelle percentuali, ora, non valgono più.
Sono importanti le percentuali sulle singole regioni.
Comunque, la cazzata della legge è anche nel fatto che alla camera si provoca un divario nettissimo (almeno 40 deputati), al senato è possibile avere divari così striminziti (anche 1 solo deputato!!)
*sasha ITALIA*
10-04-2006, 23:23
lui lo vedrei meglio come Gollum. Capo dei Nazgul no, è troppo, a meno che a farlo non lo spediscano sul satellite... ma non uno artificiale della Terra, un satellite di Giove. :D
:asd:
http://img332.imageshack.us/img332/3849/thumbgollum7bb.jpg
Con 40679 sezioni italiane scrutinate per la Camera su 60828, l'Unione ha il 50,71% dei voti; la Cdl il 48,78%. Lo rende noto il Viminale.
e le proiezioni che dicono?
juninho85
10-04-2006, 23:24
Piu' che altro... in Sicilia
LEGA NORD 39.069 2,21%
Vorrei conoscere almeno UNO di questi 40000...
nel mio paese ben 2 elettori han votato la lega :sofico:
Al Senato ha preso + voti la CDL ma l'Unione avrà qualche seggio in più grazie alla vittoria ormai certa in Campania
Luca
Eh si! I marziani!
Sai cosa, che c'è tanta gentuccia in giro che sbandiera di esser di sinistra poi quando è nel seggio pensa che magari, coi 3 appartamenti che ha e i 2 miliardi in banca, conviene votare berlusca... che ha ragione. I coglioni sono in minoranza sembra. Oltre al fatto che magari, farsi una ragione che di idee al mondo ce ne sono diverse, aiuta a viver meglio e a nn mangiarsi il fegato.
Stop qui.
I rappresentani di lista possono/devono controllare.
43587 sezioni: 50.55 unione contro 48.91 cdl. 1.64 lo scarto.
juninho85
10-04-2006, 23:25
Italia :D
tutta la vita
Scoperchiatore
10-04-2006, 23:26
Come previsto, si assottiglia. A questo ritmo, la CDL vincerà anche alla camera.
Eh si! I marziani!
Sai cosa, che c'è tanta gentuccia in giro che sbandiera di esser di sinistra poi quando è nel seggio pensa che magari, coi 3 appartamenti che ha e i 2 miliardi in banca, conviene votare berlusca... che ha ragione. I coglioni sono in minoranza sembra.
Lo stop a chi hai quotato valga anche per te.
anonimizzato
10-04-2006, 23:26
CAZZO ma possibile che siamo solo a 2/3 alle 23.30?????
:muro: :muro: :muro:
massimo78
10-04-2006, 23:27
e le proiezioni che dicono?
non lo so...
ci sono rimasto troppo male questo pomeriggio, per tanto evito di vederle ancora, mi rifaccio solo su dati concreti che danno man mano... :(
squall01
10-04-2006, 23:27
Ormai dipende da Lazio (che sembra passato nelle mani della CdL) e Campania (che per ora è in mano alla Sinistra). Speriamo bene, anche se ormai non ci sono vincitori, ma solo sconfitti...
Calmati e impara ad avere rispetto del popolo sovrano. Non perché i risultati vanno diversamente da come speravi devi inalberarti così. Cerchiamo di essere più "europei" e "sportivi". Anche un risultato come questo e la percentuale dei votanti sono un grande segno di democrazia.
Ma lo sapete che il 68% degli italiani residenti in europa ha votato Prodi?
Basta avere un minimo di apertura mentale...
In questo caso mi sento autorizzato a denigrare il popolo italiano, che sovrano è, vero, e proprio per questo lo ritengo ignorante.
HO un solo commento da fare: 5 anni fa mi son detto: va be', vediamo che succede.... Ora, la gente non solo non dice va be' vediamo... ma e' strainc....zata. 5 anni dopo siamo molto piu' divisi fra di noi, popolo italiota.
Scusate lo sfogo...
Demin Black Off
10-04-2006, 23:28
Ora non so...qualche giorno fa ho puntato 10€ su berlusconi che veniva pagato 4,5 volte la posta, Prodi invece era pagato 0,25 volte la posta
Almeno alle scomesse ho vinto qualcosa :(
Si pure io ho scommesso 5 euro quota a 4.5, vorrei sapere dati certi però...
I rappresentani di lista possono/devono controllare.
Per la verità sono anni che se ne vedono pochi, il famoso colpo di mano sugli scrutatori (nominati direttamente dalla CE) era teso proprio in questo senso.
Scoperchiatore
10-04-2006, 23:29
Per la Camera è anche plausibile.
E' il senato che è incomprensibilmente lento!!
Dopo 9 ore ancora non è finito lo scrutinio. Le precedenti europee a dopo lo stesso tempo erano finite (e per quanto l'astensionismo sia stato maggiore, i votanti erano di più).
Demin Black Off
10-04-2006, 23:29
Mannaggia sto rosicando come che, dovevo caricare sulla quota 4.5 io me lo sentivo.
Cassa piccola :(
La CDL non può recuperare un distacco di 1 punto percentuale in Campania con solo il 10% delle sezioni mancanti
In Campania ha vinto l'Unione
Luca
pensa a quei poveracci che sono ancora li dalle 7 di stamattina.... :rolleyes:
dantes76
10-04-2006, 23:30
SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 5142 di 5736
Percentuale votanti: 78.3% (Alla chiusura delle operazioni) 5 enti su 5
CAMPANIA
Unione 49.78
Cdl 48,78
juninho85
10-04-2006, 23:30
Parlando seriamente, comunque vada... e ripeto COMUNQUE VADA, questo risultato è un DISASTRO per la stabilità politica/economica/sociale del nostro paese... comunque vada...
non ci resta che buttarci a capofitto sulla figa :O
ma e' attendibile? mi sembra che balli un po' troppo...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/index_scrutini.shtml
Lui non aveva meno da perdere mentre la sinistra se giocata un 4% ad occhio....
Il parlar male degli avversari è diventata na prassi in politica solo che tra una frase e l altra il Berlusca ha fatto promesse, mentre da Prodi ho sentito solo frasi del tipo "vogliamo dare un futuro, siamo vicini alla famiglia, etc"
Votate me. Se mi eleggete, e mi pagate lo stipendio da 30000 €/mese da senatore vi prometto che abbassero' le tasse al 15%.
Verranno colmati fidatevi. Non ci sono limiti ai poteri dell'unto e bisunto
:sofico:
Demin Black Off
10-04-2006, 23:31
non ci resta che buttarci a capofitto sulla figa :O
QUOTONE
cagnaluia
10-04-2006, 23:31
Siamo divisi ... tagliamo sempre dal Pò in giu? O abbassiamo il tiro? :D :D
nosimbolidipartito
Demin Black Off
10-04-2006, 23:32
La CDL non può recuperare un distacco di 1 punto percentuale in Campania con solo il 10% delle sezioni mancanti
Luca
Dai era inammissibile vedere la Destra trionfare a Napoli :D
Avrei ripudiato il sole e il mare di Napoli, senza offesa per la destra, ma Napoli è Napoli, è un dato storico...
SweetHawk
In questo caso mi sento autorizzato a denigrare il popolo italiano, che sovrano è, vero, e proprio per questo lo ritengo ignorante.
HO un solo commento da fare: 5 anni fa mi son detto: va be', vediamo che succede.... Ora, la gente non solo non dice va be' vediamo... ma e' strainc....zata. 5 anni dopo siamo molto piu' divisi fra di noi, popolo italiota.
Scusate lo sfogo...
Ribadisco che non potete permettervi di definire ignorante il popolo italiano. E' questa la vera vergogna, non il voto democratico, qualunque sia il risultato.
bho abbiamo ciò che ci meritiamo...
ora voglio vedere che bel futuro avremo
zerothehero
non lo so...
ci sono rimasto troppo male questo pomeriggio, per tanto evito di vederle ancora, mi rifaccio solo su dati concreti che danno man mano... :(
Che contano meno delle proiezioni.. :D
Guardate che NON è importante chi piglia più voti..il voto popolare conta poco..l'importante è capire chi vince nelle regioni in bilico, perchè anche se una coalizione fosse in vantaggio (adesso la CDL è in avanti, per ora) sono le regioni nel senato che danno il premio di maggioranza..adesso conta SOLTANTO chi vince nel Lazio e in Campania.
Lui non aveva meno da perdere mentre la sinistra se giocata un 4% ad occhio....
Il parlar male degli avversari è diventata na prassi in politica solo che tra una frase e l altra il Berlusca ha fatto promesse, mentre da Prodi ho sentito solo frasi del tipo "vogliamo dare un futuro, siamo vicini alla famiglia, etc"
Non sono d'accordo, imho dimostra esattamente il contrario e cioè che il berlusca ha guadagnato il 4% sparlando dell'opposto schieramento politico!
Anche perchè andiamo di cosa ha parlato?eliminiamo l'ici?una casa per tutti?non è per questo che è stato votato, la sua forza, il motivo del recupero è stato che ha sparlato di piu ha ripetuto di continuo i suoi slogan su toghe rosse e minaccia comunista e la gente c'ha creduto, così come fu per bush la minaccia terrorismo!
Il csx avrebbe dovuto fare lo stesso e di carte buone per sparlare del cdx ne avevano a iosa :rolleyes:
Scoperchiatore
10-04-2006, 23:33
Si, il Lazio è passato alla CDL, qiundi è ormai certo che la destra dovrebbe avere un vantaggio di circa 10 senatori rispetto all'Unione.
A questo punto non so se sperare che anche la camera vada a loro, o che almeno quella vada a sinistra per constringere a collaborare.
juninho85
ma luvi.. che fine ha fatto? :confused:
s'è beccato il cancro al fegato :asd:
è tornato mio fratello dallo scrutinio con una notizia: netta maggioranza di voti per la cdl... ma nel mio comune son tutti di destra :O
:eek:
beppegrillo
Ma vergognati tu e tutti quelli che fino a ieri sbandieravano ad i 4 venti la vittoria certa dell'unione..
Il popolo ha espresso democraticamente la propria scelta, non vedo perchè dovrebbe vergognarsi..
markus_81
Luca
Anche secondo me non può recuperare...se finisse cosi in senato si avrebbero 155 seggi al csx e 154 al cdx ( l'ha detto laRussa quindi non so se sia vero :) )
Siamo divisi ... tagliamo sempre dal Pò in giu? O abbassiamo il tiro? :D :D
Seguiamo la linea gotica :O
dantes76
10-04-2006, 23:34
ma e' attendibile? mi sembra che balli un po' troppo...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/index_scrutini.shtml
sono proiezioni ,segui i dati del viminale sulla campania(senato)
shinji_85
10-04-2006, 23:34
Ma quelle percentuali, ora, non valgono più.
Sono importanti le percentuali sulle singole regioni.
Comunque, la cazzata della legge è anche nel fatto che alla camera si provoca un divario nettissimo (almeno 40 deputati), al senato è possibile avere divari così striminziti (anche 1 solo deputato!!)
E 'sta cosa non ha proprio senso...
Come anche avere due maggioranze diverse nelle 2 Camere...
Ma i dati definitivi sul Senato si avranno fra poco?
E i voti dall'estero? Non li tirano fuori? 'Sti 6 o 7 parlamentari in più non cambiano nulla?
E 'sti Senatori a vita da che parte stanno? :D
FiSHBoNE
10-04-2006, 23:35
Alemanno ha sonno in un modo scandaloso e si scaccola. Per pietà, mandiamolo a letto, o portategli a Matrix il suo pigiamino con Gargamella ricamato sopra.
Scoperchiatore
10-04-2006, 23:35
Che contano meno delle proiezioni.. :D
Guardate che NON è importante chi piglia più voti..il voto popolare conta poco..l'importante è capire chi vince nelle regioni in bilico, perchè anche se una coalizione fosse in vantaggio (adesso la CDL è in avanti, per ora) sono le regioni nel senato che danno il premio di maggioranza..adesso conta SOLTANTO chi vince nel Lazio e in Campania.
E' da pagina 40 che lo dico, dopo averlo capito, ma nun me se cagano :D
Forse con la tua aura di moderatore, ti ascoltano :O
è una questione costituzionale, articolo 57, che prevede l'assegnazione dei seggi su base regionale
somiglia alle presidenziali americane con i grandi elettori. non vince chi ha più voti totali ma chi vince negli stati che contano di più
cmq si parla poco degli italiani all'estero, ma con una maggioranza veramente risicata al senato anche quei voti diventano decisivi. al posto di rompere con le proiezioni perché non parlano dei nostri connazionali che con il loro voto potrebbero davvero cambiare le cose (almeno in senato)?
Demin Black Off
10-04-2006, 23:36
Uno si ammala e come per magia si perde la maggioranza :D
FiKO
markus_81
Al tg4 dicono che all'estero i senatori eletti sono 4 per il cdx e 2 per il csx
zerothehero
Sei sospeso x5gg..e basta a dileggiare milioni di italiani.
dantes76
in campania mancano solo 500 sezione per completare lo scrutinio del senato
e da 30 minuti che so fermi :doh:
Scoperchiatore
Spiritosone :)
Sta scrutinando anche lui.
Mi sembra ancora in bilico anche il Lazio sinceramente
ma dite che sarà recuperabil l'informazione Votoelettronico votocartaceo? almeno per capire se il sistema funziona bene :)=
Ribadisco che non potete permettervi di definire ignorante il popolo italiano. E' questa la vera vergogna, non il voto democratico, qualunque sia il risultato.
Però non puoi negarlo.
Italiani, dal punto di vista politico, è un popolo di ignoranti (nel senso che ignorano, vuoi per volontà loro, vuoi per volontà dei mass-media). Figurati che molti non sanno nemmeno come si chiama Presidente della Repubblica, cosi come molti votano Berlusconi perchè gli piace la musichetta o per simpatia.
Se la gente sapesse come B ha rovinato l'immagine dell'Italia all'estero (cosi come lo sanno bene gli italiani a giro per l'Europa), avremmo assistito ad una vittoria schiacciante dei "cattivi comunisti".
Demin Black Off
10-04-2006, 23:37
Si saranno presi un caffè, fatto 4 chiacchiere e una briscola :asd:
Non sto scherzando ;)
Sei sospeso x5gg..e basta a dileggiare milioni di italiani.
ben fatto!
50.35% la CDL by rete4 :p
La cosa che mi ha sempre dato fastidio dell'elettorato di sinistra è il fatto che quest'ultimo ritenga il proprio voto come l'unica scelta giusta, ragionevole ed intelligente. La convinzione ovviamente deriva da una supposta autoità morale e culturale di cui l'elettore di sinistra si sente investito.
I voti grazie al cielo sono numeri. Non importa se quelli degli elettori di destra sono voti dati da persone ignoranti, sono voti. E contano allo stesso modo degli altri. Rispetto.
lnessuno
10-04-2006, 23:38
Scusate lo sfogo...
francamente non vedo il motivo per cui uno che vive all'estero debba votare il mio presidente del consiglio... comunque il tuo discorso non ha molto senso, stai dicendo che sono tutti dei pirla quelli che non hanno votato come te...
cagnaluia
10-04-2006, 23:38
Se quello str@nzo di Belrusconi vince e fa i soliti discorsetti calorosi verso la sinistra, del tipo: AH... L'AVEVO DETTO IO.. BLA BLA BLA gli spacco la testa con il treppiedi Manfrotto annesa eos1 e 400L... gli faccio male!
Non deve permettersi!
Scoperchiatore
10-04-2006, 23:39
è una questione costituzionale, articolo 57, che prevede l'assegnazione dei seggi su base regionale
somiglia alle presidenziali americane con i grandi elettori. non vince chi ha più voti totali ma chi vince negli stati che contano di più
cmq si parla poco degli italiani all'estero, ma con una maggioranza veramente risicata al senato anche quei voti diventano decisivi. al posto di rompere con le proiezioni perché non parlano dei nostri connazionali che con il loro voto potrebbero davvero cambiare le cose (almeno in senato)?
Appunto, il premio di maggioranza dovrebbe essere pensato in modo da garantire la non ambiguità, o almeno un divario atto a governare.
Qui veramente, uno si ammala e si perde la maggioranza.
Ma i senatori a vita votano in Senato? O sono solo lì per carica di onorificienza?
*sasha ITALIA*
Si saranno presi un caffè, fatto 4 chiacchiere e una briscola :asd:
Non sto scherzando ;)
metti anche che si saranno piazzati col caffè davanti alla tv per vedere com'è la situazione :D
50.35% la CDL by rete4 :p
Anche se fosse 60% ... se perde Campania e Lazio...al Senato la CDL avrebbe PERSO
Non sappiamo + come dirlo
Luca
juninho85
Legge elettorale della :mad: :mad:
yeah :asd:
non ho parole....
ORAMAI COMINCIO A CREDERE CHE MOLTI VOTI SIANO...
BROGLI.
soltanto perchè non sono andate come desideravi?per piacere...
ma possibile che il voto dei giovani 18-24 anni, che poi non è che si interessino più di tanto di politica, possa muovere un 6% di voti in più e in meno ? Dovrebbero votare in massa ( diciamo 70-80% ) per la sinistra, o sbaglio ?
anch'io pensavo votassero in massa a sx,almeno dalle miei parti è stato così
zerothehero
E' da pagina 40 che lo dico, dopo averlo capito, ma nun me se cagano :D
Forse con la tua aura di moderatore, ti ascoltano :O
Non sono riuscito a convincere neanche mio fratello..figurati.. :D ha visto che l'unione prendeva più voti al senato e si è messo ad esultare..quando gli ho detto..XXX è inutile che esulti..c'è il premio di maggioranza regionale.. :stordita:
Ti pare che mi abbia creduto?
No...e dire che queste cose le studio.. :D
Se quello str@nzo di Belrusconi vince e fa i soliti discorsetti da accusatori verso la sinistra, del tipo: AH... L'AVEVO DETTO IO.. BLA BLA BLA gli spacco la testa con il treppiedi Manfrotto annesa eos1 e 400L... gli faccio male!
Non deve permettersi!
5 giorni..
dantes76
SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 5163 di 5736
Percentuale votanti: 78.3% (Alla chiusura delle operazioni) 5 enti su 5
CAMPANIA
Unione 49,76
CdL 48,8
una legge adorabile...
ben fatto!
Come attenuante si potrebbe dire che c'è chi ha detto peggio a milioni di italiani... eppure poi lo hanno votato!
:) :)
Fratello Cadfael
10-04-2006, 23:40
Il divario si allarga a favore del csx
juninho85
ok lo spazzilino c'e
le camicie pure
ah gli stuzzica denti, presi
ok pronto :D
vaselina te n'è avvanzata giusto?:D
Demin Black Off
metti anche che si saranno piazzati col caffè davanti alla tv per vedere com'è la situazione :D
Tu scherzi ho dovuto aspettare per votare perchè la "signorina" alle 11 stava in pausa "caffè"
:mad:
La cosa che mi ha sempre dato fastidio dell'elettorato di sinistra è il fatto che quest'ultimo ritenga il proprio voto come l'unica scelta giusta, ragionevole ed intelligente. La convinzione ovviamente deriva da una supposta autoità morale e culturale di cui l'elettore di sinistra si sente investito.
I voti grazie al cielo sono numeri. Non importa se quelli degli elettori di destra sono voti dati da persone ignoranti, sono voti. E contano allo stesso modo degli altri. Rispetto.
Meno male vah. Siamo in due. Ma vale anche per chi lo fa dall'altra parte. Un pò di apertura mentale nn farebbe schifo eh.
dantes76
10-04-2006, 23:41
vaselina te n'è avvanzata giusto?:D
giusto un tantino :D
juninho85
Spiritosone :)
Sta scrutinando anche lui.
lo sapevo...cosiccome Milanogirl
markus_81
Anche se fosse 60% ... se perde Campania e Lazio...al Senato la CDL avrebbe PERSO
Non sappiamo + come dirlo
Luca
Se i dati sono confermati la cdl avrebbe 1 senatore di vantaggio...è in svantaggio di 1 in italia ma ne recupera 2 col voto dell'estero :(
Meno male vah. Siamo in due.
tre. ma a conti fatti credo svariati milioni.
zerothehero
Se quello str@nzo di Belrusconi vince e fa i soliti discorsetti calorosi verso la sinistra, del tipo: AH... L'AVEVO DETTO IO.. BLA BLA BLA gli spacco la testa con il treppiedi Manfrotto annesa eos1 e 400L... gli faccio male!
Non deve permettersi!
Ho avvertito che rimango fino alle 2:00 di notte per seguire i risultati, quindi fate attenzione.
Sei sospeso 5gg visto gli insulti e la minaccia all'uso della forza fisica (aggravante) contro un personaggio pubblico.
Vedo, che hai già provveduto Prio.
^TiGeRShArK^
Non deve permettersi!
NOOOO!
il manfrotto NO!!!
almeno comprane uno dai cinesi x l'occasione! :sofico:
con msn? :D
juninho85
10-04-2006, 23:42
CHE VOI RICORDIATE QUAND'E' L'ULTIMA VOLTA CHE GLI EXIT POOL HANNO SBAGLIATO DEL 6%????????????????????????????
bush?:D
tre. ma a conti fatti credo svariati milioni.
quattro :D
Quoticchio :p
dantes76
Il divario si allarga a favore del csx
alla fine servira' a poco, una maggioranza risicata come questa serve a poco...
giusto il tempo di fare na bella legge sul conflitto di interessi
e una legge elettorale, naturalmente a colpi di maggioranza(berlusconi docet) e dopo al voto
juninho85
giusto un tantino :D
chi l'avrebbe mai detto....a leggere questa sezione pare l'abbiam presa tutti per il culo per 5 anni :asd:
sto scherzando ovviamente :D
franklar
anch'io pensavo votassero in massa a sx,almeno dalle miei parti è stato così
Forse allora la gioventù ci salverà da altri 5 anni di grigiore plumbeo... non reggerei un altro Governo con ministri Buttiglione, Calderoli e la Moratti ( meno male che va a fare la sindaca :stordita: o ci prova :asd: ) :D
Ma vergognati tu e tutti quelli che fino a ieri sbandieravano ad i 4 venti la vittoria certa dell'unione..
Il popolo ha espresso democraticamente la propria scelta, non vedo perchè dovrebbe vergognarsi..
Perchè ha perso l'occasione, di esercitare il proprio potere e mandare a casa chi ha governato male, ma a noi italiani piace soffrire:boh:
Che spinta a migliorarsi puo ricevere chi ci governa se si rende conto che qualsiasi minchiata passerà impunita? :confused:
squall01
Forse non ti rendi conto di quello che dici, ma è meglio lasciar stare :)
Se i dati sono confermati la cdl avrebbe 1 senatore di vantaggio...è in svantaggio di 1 in italia ma ne recupera 2 col voto dell'estero :(
Scusa dove sono le proiezioni sull'Estero?
Scoperchiatore
10-04-2006, 23:43
non è un fatto di cultura, è solo un fatto di informazione.
Tu faresti giudicare una configurazione di PC ad un falegname?
No, se sai che non è informato di informatica
Si se lo è.
Qui sta il problema. Gli Italiani, in modo abbastanza equilibrato fra destra e sinistra, non votano in modo molto cosciente, ma influenzati dall'ambiente (sinistra) o dagli slogan (destra).
Non si deve avere una laurea per votare, basta saper fare una X. Ma per votare "coscientemente", ci si deve informare, in primis sui programmi, poi sullo staff ed alla fine sulla persona a cui si dà il voto.
E questo lo avrà fatto il 10% di questo 85% di votanti...
HenryTheFirst
10-04-2006, 23:43
Lamentandosi per i dati della campania che non arrivano :stordita:
Vabbè, qui non si capisce niente.
Buonanotte, saprò tutto domani alle 8 (sempre che arrivino i risultati :muro: ).
*sasha ITALIA*
10-04-2006, 23:44
Ho avvertito che rimango fino alle 2:00 di notte per seguire i risultati, quindi fate attenzione.
Sei sospeso 3 gg visto gli insulti e la minaccia all'uso della forza fisica (aggravante) contro un personaggio pubblico.
quanti ne hai sospesi oggi? :D
juninho85
Secondo voi si rivota ?
se non ora tra meno di un anno
markus_81
Scusa dove sono le proiezioni sull'Estero?
L'hanno detto al tg4 :p non so se sia attendibile però
più che altro, penso l'Unione debba chiedere la verifica delle schede cartacee lì dove è valsa la sperimentazione del voto elettronico.
Scoperchiatore
10-04-2006, 23:45
e allora evita certe battute, no? ;)
zerothehero
quanti ne hai sospesi oggi? :D
Onestamente ho perso il conto...credo 3-4...2 Bluelake, 3 Prio.
Però non puoi negarlo.
Italiani, dal punto di vista politico, è un popolo di ignoranti (nel senso che ignorano, vuoi per volontà loro, vuoi per volontà dei mass-media). Figurati che molti non sanno nemmeno come si chiama Presidente della Repubblica, cosi come molti votano Berlusconi perchè gli piace la musichetta o per simpatia.
Se la gente sapesse come B ha rovinato l'immagine dell'Italia all'estero (cosi come lo sanno bene gli italiani a giro per l'Europa), avremmo assistito ad una vittoria schiacciante dei "cattivi comunisti".
beh a sinistra invece tutti consci... probabilmente tutti i ragazzi di 18 anni con le magliette del chè che non sanno manco chi è, gente che mi dice.. " i miei mi hanno detto che la sinistra è brava è quindi voto la sinistra", gente piena di soldi e di case che gioca a fare quello di sinistra perchè è meglio...
e mi ricordano quelli che facevano gli incontri a discutere sul comunismo nelle ville sul lago di como con tanto di servitù...
beh, se questa non è ignoranza...
dantes76
Ma qualcuno chiami Napoli, e scoppiata una rivolta o altro? gli scrutini del senato so fermi da 1 ora :confused:
Demin Black Off
10-04-2006, 23:46
Forse allora la gioventù ci salverà da altri 5 anni di grigiore plumbeo... non reggerei un altro Governo con ministri Buttiglione, Calderoli e la Moratti ( meno male che va a fare la sindaca :stordita: o ci prova :asd: ) :D
e... Del Piero, Garibaldi e Cavour..
Scoperchiatore
10-04-2006, 23:47
Visto l'assenteismo tipico di ENTRAMBI gli schieramenti, è praticamente come dire che per le leggi "normali" si voterà secondo coscienza, per le leggi importanti ci sarà un putiferio!
Ripeto la domanda: i senatori a vita, votano? Perchè dovrebbero essere almeno 4-5, quindi nel caso in cui il loro parere conta, saranno più che determinanti.
Non so voi ma credo che in Campania assisteremo ad un magico capovolgimento nelle utiime sezioni
beppegrillo
Però non puoi negarlo.
Ma non capisco perchè insistete con stà storia.
Per voi chi vota a dx è ignorante? Se è così allora evitiamo proprio di fare le elezioni, facciamo avanzare l'unione e tanti saluti..
Stì discorsi mi sanno tanto del coglione dato da berlusconi a quelli che votano a sx, ovvero sono inammissibili.
shinji_85
Mi postate un link per i dati del Lazio?!?
franklar
10-04-2006, 23:48
ragazzi, ma in Campania
Pc marx-len
24.814 0,9
hanno preso più dei socialisti, più della Mussolini, i marxisti leninisti sono il primo partito non coalizzato ! :eek: :eek:
RIVOLUZIONE !!! :D
Fratello Cadfael
A me sorprende una cosa.....com'è possibile che Prodi abbia già preparato tutto per la festa, molti si sono sbilanciati alle 15 gridando per la vittoria sicuri di tutto? Erano così convinti di vincere e di larga misura senza valutare minimamente quei sondaggi che davano la parità o addirittura la vittoria al cdx? La sinistra sottovaluta tutto e tutti secondo me....
Purtroppo si sono fatti fregare dagli exit-poll.
Non hanno considerato che molti elettori di Berlusconi si vergognano a dirlo in pubblico :D.
dantes76
beh a sinistra invece tutti consci... probabilmente tutti i ragazzi di 18 anni con le magliette del chè che non sanno manco chi è, gente che mi dice.. " i miei mi hanno detto che la sinistra è brava è quindi voto la sinistra", gente piena di soldi e di case che gioca a fare quello di sinistra perchè è meglio...
e mi ricordano quelli che facevano gli incontri a discutere sul comunismo nelle ville sul lago di como con tanto di servitù...
io invece ho sentito dire a che destra dicono: io voto destra perche toglie tutte le tasse del SupermegaAstroUniverso, ici irpef irap spazzatura dutto ma propio dutto dutto...
Fratello Cadfael
http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/S2012000.htm
shinji_85
10-04-2006, 23:49
Comunque mi sa che i Senatori a vita sono un po' di più di 4 o 5... E votano... :)
io invece ho sentito dire a che destra dicono: io voto destra perche toglie tutte le tasse del SupermegaAstroUniverso, ici irpef irap spazzatura dutto ma propio dutto dutto...
io ho sentito dire che la piantate tutti qui..
Ribadisco invece il mio punto di vista. E' personale, criticabile fin che vuoi, ma condiviso da non poche persone. Ripeto, il 68% degli italiani all'estero hanno votato sx. Non fosse per altro per le magre figure e la scarsa educazione dimostrata in ambiente europeo dal ns premier. Cosi' come gli americani sono stati definiti altrettanto poco lungimiranti.
Non è una vergogna constatare che gli italiani preferiscono avere una fetta di torta piu' grande per se' piuttosto che puntare ad una torta piu' grande.
Non è una vergogna verificare che gli italiani ora sono piu' divisi di 5 anni fa. Non è una vergogna lottare per far capire le proprie convinzioni. Del resto, non è il nostro Premier che ci sta insegnando che alzare la voca, dare del coglioni agli italiani, promettere cose irrealizzabili o, peggio, realizzabili ad un costo altissimo che pagheranno i nostri figli, insultare gli avversari, insomma, "dividi et impera" rende?
Questo e' l'insegnamento che ci arriva dall'alto, e se questo e' quello che gli italiani vogliono, allora sono pronto a comportarmi di conseguenza.
Vinca il peggiore.
dantes76
Camera e senato
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Politiche2006/SEAS/senato/italia/20060409000000_12_REGIONE_12.shtml
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Politiche2006/SEAS/camera/italia/20060409000000_11_ITALIA_IT.shtml
No , la convinzione deriva dalla bassa statura morale di Silvio e i suoi accoliti , mettere per presidente del consiglio una persona che ha evaso il fisco ( e tante altre cose ) , che ha come braccio destro uno che ha appena preso 9 anni per associazione mafiosa e come braccio sinistro uno condannato a 8 anni per corruzione di un giudice ( e lui era il mandante ) mi sembra "lievemente" scandaloso , e chi lo vota o sa tutto questo e se ne frega oppure guarda solo la TV e si fa infinocchiare dallo spettacolino delle sue TV .
E' un vero peccato che Frigerio non abbia potuto votarsi perchè è privo di diritto di voto fino al 2009 a causa delle tre condanne definitive che ha messo insieme , FI ha perso un voto sicuro , ma non per questo ha perso l' occasione di candidarlo .
Solertes
Onestamente ho perso il conto...credo 3-4...2 Bluelake, 3 Prio.
Stasera c'è la mattanza :D :D :D :D :D
Visto l'assenteismo tipico di ENTRAMBI gli schieramenti, è praticamente come dire che per le leggi "normali" si voterà secondo coscienza, per le leggi importanti ci sarà un putiferio!
Ripeto la domanda: i senatori a vita, votano? Perchè dovrebbero essere almeno 4-5, quindi nel caso in cui il loro parere conta, saranno più che determinanti.
superquoto.
i senatori a vita sono 7: molto probabili 5 a 2 per unione.
oscuroviandante
10-04-2006, 23:50
Io invece ho sentito dire : io voto Prodi perchè Berlusconi ha fatto salire il prezzo della benzina
siamo 1 a 1 ;)
tdi150cv
a be e' na vita che per questo dico che ci vorrebbe almeno un minicorso e un esame sui principi basilari della costituzione e dei principi politici per poter votare ... (principi che su molti punti sanerei)
Se poi penso che oltre a quelli che votano per sentito dire ci sono anche persone che con il loro voto hanno il mio stesso peso mi vien da piangere ...
Ma dico io un eroinomane oramai fuso di cervello come fa ad avere lo stesso peso di una persona sana ? Ba ...
zerothehero
Non so voi ma credo che in Campania assisteremo ad un magico capovolgimento nelle utiime sezioni
Hai la signature irregolare di BEN 1pixel..sistemala (100x51..deve essere 100x50)
juninho85
Sapete cosa? Sono proprio contento che rivinca Berlusconi; gli italiani se lo hanno votato allora se la meritano proprio questa disgrazia.
Le persone con il cervello se ne andranno da questa barca che affonda e l'Italia rimarrà un paese disgraziato (e fuori dall'europa entro il 2008) e senza futuro.
e se così non fosse stato?
e allora evita certe battute, no? ;)
Forse non ti rendi conto di quello che dici, ma è meglio lasciar stare :)
no che non le evito,magari qualcuno capisce quando certe cose si scrivono per spezzare la tensione a quando invece per far male.
o semplicemente qualcuno vuole sfogarsi per come si stanno profilando le cose
Chicco#32
Ma non capisco perchè insistete con stà storia.
Per voi chi vota a dx è ignorante? Se è così allora evitiamo proprio di fare le elezioni, facciamo avanzare l'unione e tanti saluti..
Stì discorsi mi sanno tanto del coglione dato da berlusconi a quelli che votano a sx, ovvero sono inammissibili.
mbè, diciamo che questo stravolgimento delle previsioni dipende dall'ignobile campagna elettorale del cdx basata sulla più totale falsità e mercanteggiamento del voto, poco intelligenti gli italiani che hanno abboccato in quanto 5 anni di governo B hanno dimostrato che è una persona del tutto inaffidabile...tutto qui, si è liberi o no di avere una propria opinione?
;)
EDIT: del tutto comprensibile invece il voto degli imprenditori e dei liberi professionisti, ci mancherebbe.... :read:
Scoperchiatore
4.773 sezioni su 5.213 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 23:43 del 10 / 04 / 2006
PRODI 49,399 %
BERLUSCONI 49,958 %
Ha praticamente vinto anche qui...
markus_81
Ma qualcuno chiami Napoli, e scoppiata una rivolta o altro? gli scrutini del senato so fermi da 1 ora :confused:
Probabilmente mancano le sezioni più grosse...più votanti, più tempo per lo scrutinio, no? ;)
Demin Black Off
CORE DI NAPOLI, FIERO E ORGOGLIOSO
46,968 % dx
52,711 % sx
Demin Black Off
10-04-2006, 23:51
2.138 sezioni su 2.851 sezioni
ma nel 2006 dc c'è il partito comunista marxista leninista alle elezioni? ma ziocaro...
juninho85
10-04-2006, 23:52
naaaaaaaaaaa....ormai staranno già giocando a sett'e mezzo :asd:
oscuroviandante
azz...non è che conosciamo la stessa persona???
Casa a Como....pieno di soldi....la servitù non lo so ....
Se non è la stessa persona magari sono amici :eek:
massimo78
stanno perdendo tempo a scrivere una query tipo
UPDATE tb_voti
SET partito = @cdl
WHERE partito = @unione
tra poco hanno finito :asd:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
tra poco hanno finito
questa è bellissima :rotfl:
me li immagino con phpmyadmin a spostare un po di voti :D
juninho85
10-04-2006, 23:53
anche dall'altra parte hanno fatto incetta di autogol
Se vogliamo, piuttosto, parliamo della pochezza della sinistra, sulla quale sono d'accordo.
Ma perche', in Italia non si puo' fare come all'estero?
governi bene? Bravo, governi di nuovo.
Governi male? vai casa.
Perdi? pazienza. Vinci? bravo, fai comunque i saluti agli avversari.
Non si puo' continuare in questo clima di astio e divisione.
Su questo ha ragione al 100% Prodi: un paese diviso non va avanti.
qui finisce come nella scorsa legislatura...
" chi ha votato berlusca??" "io no!" ....
Demin Black Off
naaaaaaaaaaa....ormai staranno già giocando a sett'e mezzo :asd:
La vedo difficile, penso più scopa.
markus_81
CORE DI NAPOLI, FIERO E ORGOGLIOSO
46,968 % dx
52,711 % sx
Ma che dati sono quelli? :confused:
Questo facevno gli scrutatori...
Le cose non stanno andando come speravi?
Tutti contenti agli Exit Poll adesso sono "Brogli elettorali"
Quante risate
Demin Black Off
10-04-2006, 23:54
Ma che dati sono quelli? :confused:
Dal sito
http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/camera060409/C3019000.htm
andrewxx
10-04-2006, 23:54
Ribadisco invece il mio punto di vista. E' personale, criticabile fin che vuoi, ma condiviso da non poche persone. Ripeto, il 68% degli italiani all'estero hanno votato sx. Non fosse per altro per le magre figure e la scarsa educazione dimostrata in ambiente europeo dal ns premier. Cosi' come gli americani sono stati definiti altrettanto poco lungimiranti.
Non è una vergogna constatare che gli italiani preferiscono avere una fetta di torta piu' grande per se' piuttosto che puntare ad una torta piu' grande.
Non è una vergogna verificare che gli italiani ora sono piu' divisi di 5 anni fa. Non è una vergogna lottare per far capire le proprie convinzioni. Del resto, non è il nostro Premier che ci sta insegnando che alzare la voca, dare del coglioni agli italiani, promettere cose irrealizzabili o, peggio, realizzabili ad un costo altissimo che pagheranno i nostri figli, insultare gli avversari, insomma, "dividi et impera" rende?
Questo e' l'insegnamento che ci arriva dall'alto, e se questo e' quello che gli italiani vogliono, allora sono pronto a comportarmi di conseguenza.
Vinca il peggiore.
l'ennesima lettura che mi capita, disfattismo e pessimismo, ma come conducete la vostra vita? qual'è la stima e la fiducia che avete di voi stessi?
la sinistra attuale chi rappresenta? spero non i giovani.... bertinotti e angius sele stavano dando in 5 minuti che si scambiavano due battute..... ma per favore...... il 7,5% di rifondazione deve far pensare :doh: io personalmente lo trovo un dato da studiare nelle facolta di sociologia......... :mbe:
zerothehero
10-04-2006, 23:55
Io invece ho sentito dire : io voto Prodi perchè Berlusconi ha fatto salire il prezzo della benzina
siamo 1 a 1 ;)
Stop, dai..non siamo più in campagna elettorale..cerchiamo di analizzare i dati e i voti, evitando inutili frecciatine..fermatevi all'1 a 1, altrimenti partono ammonizioni e sospensioni.
Scoperchiatore
no che non le evito,magari qualcuno capisce quando certe cose si scrivono per spezzare la tensione a quando invece per far male.
o semplicemente qualcuno vuole sfogarsi per come si stanno profilando le cose
Direi che forse era una battuta troppo pesante ;)
Pensala come vuoi, comunque, meglio non andare OT.
juninho85
come e' possibile che fino a qualche giorno prima dell'elezione i sodaggi daveno 5-6 punti avanti l'unione e ora si trovi in parita'?
Anche gli exit poll davano gli stessi risultati...
Ma la cosa che + mi ha insospettito e' quando Berlusconi ha fatto la sparata sui possibili brogli elettorali (accusa infondata e che non aveva luogo d'essere soprattutto contando i precedenti della sua coalizione,tipo storace regione lazio..) ho pensato subito che stesse accusando in anticipo la controparte per non essere accusato lui a sua volta dopo .
Da noi si dice :"ti meni avanti per non cadere.."
ribadisco::yeah:
ma che razza di paese è questo?
ebbasta :rolleyes:
sospeso 3 giorni, non si puo' _mai_, in nessun caso, dare dell'ignorante a chi vede le cose in maniera diversa da te.
Federico83
Incominciate a guardare questa pagina...
http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/x0000000.htm
16 a 10 al momento....
Tanti doppi giochisti in Italia, tutti contro Berlusconi ma FI resta il partito più grande nel paese... mah.
markus_81
Dal sito
http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/camera060409/C3019000.htm
Ma quella è la Camera...al Senato non è proprio cosi
sapete ke vi dico?dissociamoci, andiamo a dormire e basta! ps se al senato avessero votato anke quelli dai18 anni in su la situazione sarebbe capovolta, il futuro è davvero nelle nostre mani!
Federico83
10-04-2006, 23:56
Incominciate a guardare questa pagina...
http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/x0000000.htm
16 a 10 al momento....
mi correggo, siamo passati 21 a 13
lo scarto della camera sembra stabilizzato a 1.5.
Le cose non stanno andando come speravi?
Tutti contenti agli Exit Poll adesso sono "Brogli elettorali"
Quante risate
La mia è piu' una delusione della pochezza di lungimiranza. Clima radicale fortissimo di astio che pervade tutti. Questo è cio' che mi preoccupa maggiormente. E secondo voi a chi imputo la colpa della genesi di questo clima politico?
juninho85
10-04-2006, 23:57
sospeso 3 giorni, non si puo' _mai_, in nessun caso, dare dell'ignorante a chi vede le cose in maniera diversa da te.
ingnoranza come lacuna nel proprio sapere....no? :stordita:
^TiGeRShArK^
ma kazzo...
possibile ke al senato mankino ancora circa 3800 sezioni???:eek:
ma si sono messi a scaccolarsi anzikè contare??? :doh:
dantes76
stanno perdendo tempo a scrivere una query tipo
UPDATE tb_voti
SET partito = @cdl
WHERE partito = @unione
tra poco hanno finito :asd:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:D
te c'e' scherzi :D
e da piu di un ora che aggiorno ma sempre fermi stanno
juninho85
10-04-2006, 23:58
non ti posso rispondere....altrimenti mi sbattono fuori.....
io mi sento sempre meno italiano....
l'avrete scritto centinaia di volte...se proprio non vi sentite italiani andatevene alle isole fiji e naturalizzatevi come figaioli :O
oscuroviandante
Stop, dai..non siamo più in campagna elettorale..cerchiamo di analizzare i dati e i voti, evitando inutili frecciatine..fermatevi all'1 a 1, altrimenti partono ammonizioni e sospensioni.
non avevo visto il tuo richiamo.... qua ad ogni post inserito ne arrivano 232300000 di altri ;)
okkei 1:1 negli spogliatoi
Chicco#32
X i Moderatori
mi dispiace per voi....avete passato tutto il giorno sul thred a vigilare sulla capa dura degli utenti (mi ci metto anche io in mezzo).....
grazie per quel che fate a titolo gratuito...
;) :mano:
Scoperchiatore
Comunque è inutile stare a martellarsi i maroni. Io continuo a scrivere solo perchè non ho sonno, però i risultati reali si sapranno solo domattina, SE nessuno reclama (e mi sembra difficile...)
Demin Black Off
10-04-2006, 23:59
Io non sto capendo più niente.
Però non puoi negarlo.
juninho85
con msn? :D
massimo78
cerco solo di convincermi con una qualche motivazione :D
non riesco a credere che gli Italiani vogliano Berlusconi... :D
Chicco#32
11-04-2006, 00:00
l'avrete scritto centinaia di volte...se proprio non vi sentite italiani andatevene alle isole fiji e naturalizzatevi come figaioli :O
hehehehe....magari, esiste una simile possibilità?
dove devo firmare?
:sofico:
bluelake
i risultati reali si sapranno solo domattina, SE nessuno reclama (e mi sembra difficile...)
che bello, così me becco 'na bella mattonata appena mi sveglio... :muro:
juninho85
Comunque è inutile stare a martellarsi i maroni. Io continuo a scrivere solo perchè non ho sonno, però i risultati reali si sapranno solo domattina, SE nessuno reclama (e mi sembra difficile...)
visto lo scarto mi pare lecito il reclamo
Novatuss
Però non puoi negarlo.
Sono molto deluso ma non certo colto di sorpresa. Ognuno ha quel che si merita e questa è la conferma del fatto che gli italiani quando si presentano al voto non si fanno poi tante domande o cercano di informarsi a dovere ma vanno a simpatia... Per l'Unione la parità è una sconfitta...
anonimizzato
edit
Devo restare sveglio fino al risultato finale, non posso svegliarmi con una mattonata come dice bluelake :muro:
Scoperchiatore
La mia è piu' una delusione della pochezza di lungimiranza. Clima radicale fortissimo di astio che pervade tutti. Questo è cio' che mi preoccupa maggiormente. E secondo voi a chi imputo la colpa della genesi di questo clima politico?
Secondo me la colpa è duplice.
Uno, la caduta della DC.
Due, Berlusconi che ha acuito quest'astio.
Ma probabilmente si sta parlando del "Se mio nonno c'aveva 3 palle era un flipper".
Non possiamo sapere che evoluzione avrebbe avuto la politica italiana se al posto di Berlusconi fosse sceso in campo qualcun altro...
zerothehero
11-04-2006, 00:01
Su questo ha ragione al 100% Prodi: un paese diviso non va avanti.
I paesi SONO SEMPRE DIVISI.. :D ..parlare di un paese unito d'amore e d'accordo è un messaggio un pò falsificante..non c'è mai stato in Italia.
La differenza sta nella gestione del conflitto...ci sono sistemi consociativi (Austria, Svizzera, Belgio) in cui le diverse realtà (gruppi di interesse, popoli, etnie, etc) governano dividendosi "le spoglie" dello stato..vi sono realtà a partito predominante, dominante..sistemi bipolari, di coalizione etc...
In democrazia esiste sempre la dinamica AMICO-AVVERSARIO, e non può che essere così..
Questa cosa del paese spaccato non l'ho mai capita..imho è propaganda elettorale.
massimo78
beato te che riesci a dormire con questo mattone sullo stomaco... :muro:
io non ci riesco sono troppo nervoso
juninho85
per me c'è di mezzo qualche scrutatrice topa :D
Ottimo progetto.. rientra nella casistica del Progetto "Rientro dei Cervelli"?
Dovo aver fatto rientrare un quasi premio nobel a dirigere l'istituto di genetica di Genova, il povero direttore che in america godeva di finanziamenti milionari si ritrova licenziato politicamente...
^TiGeRShArK^
11-04-2006, 00:02
Devo restare sveglio fino al risultato finale, non posso svegliarmi con una mattonata come dice bluelake :muro:
kazzo... servirà TAAANTO caffè....:coffee:
:cry:
massimo78
cmq appoggio Luxuria...
quando dice che gli Exit Poll hanno dimostrato che la gente che ha votato Berlusconi si vergogna a dirlo :D :D :D
il cabernet non basta più... mo passo alla grappa...
:muro: :muro:
Ciaozzz
Chicco#32
:asd:
MILANOgirl
11-04-2006, 00:03
per me c'è di mezzo qualche scrutatrice topa :D
no no, io sono a casa dalle 19 :D :D :D
dantes76
Ottimo progetto.. rientra nella casistica del Progetto "Rientro dei Cervelli"?
Dovo aver fatto rientrare un quasi premio nobel a dirigere l'istituto di genetica di Genova, il povero direttore che in america godeva di finanziamenti milionari si ritrova licenziato politicamente...
:D e da mesi che cercavo sta storia, come si chiama? dico lo scienziato che hanno fatto rientrare dagli Usa e dopo ricacciato a velocita' record
momo-racing
io mi sparo 2 ore di Oblivion e ci rivediamo per sentire chi ha vinto :D
andrewxx
cmq appoggio Luxuria...
quando dice che gli Exit Poll hanno dimostrato che la gente che ha votato Berlusconi si vergogna a dirlo :D :D :D
chi lo dice?..... e chi è?....... ma daiiii.............
markus_81
edit
Ma che volete...sono 100 milioni di schede da contare...sono passate 9 ore dalla chiusura dei seggi
Dovrebbero scrutinare più di 10 milioni di schede all'ora :eek: sono umani non computer...mettici la stanchezza che affiora e il tempo si allunga sempre più
cmq appoggio Luxuria...
Peccato che alla fine conti la croce.
bluelake
11-04-2006, 00:04
beato te che riesci a dormire con questo mattone sullo stomaco... :muro:
io non ci riesco sono troppo nervoso
io DEVO... la notte scorsa ho dormito tre ore per insonnia da problemi amorosi, se non dormo nemmeno stanotte domattina non mi alzo...
Demin Black Off
Uhm la scuola.. di sera... :D
Si dovrebbe fare un film HARD, elezioni bollenti :asd:
il cabernet non basta più... mo passo alla grappa...
:muro: :muro:
Ciaozzz
non male il cabernet lo bevo pure io :O :hic:
Scoperchiatore
I paesi SONO SEMPRE DIVISI.. :D ..parlare di un paese unito d'amore e d'accordo è un messaggio un pò falsificante..non c'è mai stato in Italia.
La differenza sta nella gestione del conflitto...ci sono sistemi consociativi (Austria, Svizzera, Belgio) in cui le diverse realtà (gruppi di interesse, popoli, etnie, etc) governano dividendosi "le spoglie" dello stato..vi sono realtà a partito predominante, dominante..sistemi bipolari, di coalizione etc...
In democrazia esiste sempre la dinamica AMICO-AVVERSARIO, e non può che essere così..
Questa cosa del paese spaccato non l'ho mai capita..imho è propaganda elettorale.
Aspetta, una cosa è un paese diviso, una cosa sono due coalizioni ostili.
Oggi, se tu di destra incontri uno di sinistra, rischi di essere insultato solo per le tue idee e perchè difendi un ******* e ****** (vari epiteti della sinistra verso B)
E se io di sinistra incontro uno di destra, rischio di essere additato come comunista anticlericale antiamericano.
Non è così normalmente, le cose sono meno evidenti, non c'è CATTIVERIA nel far notare all'altro che tiene una posizione diversa dalla propria.
loreluca
cmq appoggio Luxuria...
Certo che a votare un simile personaggio ci vuole un bel coraggio! Spero proprio non mi comandi mai un soggetto di questo tipo... :rolleyes:
oscuroviandante
11-04-2006, 00:05
Questo facevno gli scrutatori...
ma che perla di saggezza.....
vorrei tanto clickare il tastino....ma non trovo il post (l'ho quotato da un altro post )
Tutto dipende dal livello al quale si alza lo scontro. Non ricordo un livello cosi' alto da decenni. Precisamente da mani pulite.... quando la gente non ne puo' piu' allora scoppia il bubbone...
5.390 sezioni su 5.736 sezioni
La Campania s' è mossa ...
Novatuss
cmq appoggio Luxuria...
Vero è! ma è sempre cosi... se un anno fa andavi in giro a chiedere se avessero votato berlusconi alle precedenti elezioni dicevano tutti di no.
Demin Black Off
Certo che a votare un simile personaggio ci vuole un bel coraggio! Spero proprio non mi comandi mai un soggetto di questo tipo... :rolleyes:
Ci vuole stomaco più che altro.
ma che perla di saggezza.....
vorrei tanto clickare il tastino....ma non trovo il post (l'ho quotato da un altro post )
Ho fatto uguale, non lo trovavo, probabilmente l'hai copiato dal mio :D
oscuroviandante
11-04-2006, 00:06
non male il cabernet lo bevo pure io :O :hic:
io possso offrire un po' di Sassicaia ....mbriachiamoci tutti
Chicco#32
Ma che volete...sono 100 milioni di schede da contare...sono passate 9 ore dalla chiusura dei seggi
Dovrebbero scrutinare più di 10 milioni di schede all'ora :eek: sono umani non computer...mettici la stanchezza che affiora e il tempo si allunga sempre più
ho fatto lo scrutatore/presidente una decina di volte, ti assicuro che questo scrutinio è semplicissimo, o bianco o nero, non ci sono nomi da scrutinare, è veramente strano questo ritardo, non spiegabile, te lo assicuro....la sorella della mia ragazza oggi ha finito alle 18.30, mancavano solo 80 elettori per completare il seggio....
;)
Demin Black Off
mo scoppia il vesuvio..
Noi abbiamo finito prima delle 19
Fratello Cadfael
cmq appoggio Luxuria...
Toh... è quello che sostengo anch'io... :D
dantes76
:D che bello fra 90 minuti un altra mossa... :O
juninho85
Casini per colpa della Lega in sala stampa!
:confused:
oscuroviandante
Ho fatto uguale, non lo trovavo, probabilmente l'hai copiato dal mio :D
infatti :D
Scoperchiatore
ma kazzo...
possibile ke al senato mankino ancora circa 3800 sezioni???:eek:
ma si sono messi a scaccolarsi anzikè contare??? :doh:
Ragà, saranno andati a mangiare!
Insomma, li capisco pure, non tutti reggono 8 ore di voto + 10 ore di scrutinio, dopo altri 2 giorni passati a preparare e a far votare...
Anzi, mi spiace: domani ho un esame, i ragazzi hanno chiesto di spostarlo ma non si può, e quindi quelli che hanno fatto gli scrutinatori si troveranno abbastanza male. E l'esame, poracci, non è semplicissimo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.