View Full Version : [SPECIALE ELEZIONI 2006] Risultati e commenti
dantes76
10-04-2006, 16:57
e intanto Radio capital passa addirittura "Bartali" di Paolo Conte :D
qui mi dicono che ha segnato Zoff di testa su calcio d'angolo :D
AHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
LOLLOSISSIMO :D
è sempre stato un uomo sincero :D
dantes76
10-04-2006, 16:58
Un motivo ci sara'...
ma forse hanno visto che fine ha fatto la carrozzeria Ghia.. :fagiano:
zerothehero
Ma perchè la Lega non ricattava?
Certo..è una regola dei piccoli partiti con potenziale di ricatto e di coalizione alto.
Adesso non capisco perchè votare Rifondazione, visto che è il modo più semplice per boicottare la nascita del partito democratico a sinistra.
~ZeRO sTrEsS~
raga non sapete quanto fa ridere sta situazione guardata da fuori... cioe' a queste elezioni doveva essere scontato l'esito delle elezioni... e pure vedo che quasi la meta' degli italiani continua a votare cdl... quindi mi sa che il lavoro non ci sta perche' la meta' delle persone sono imprenditori, se no perche' votare cdl?
cmq sia... se rivince berlusconi io non me la prendo piu' di tanto... se un popolo e' cosi stupido da non riuscire a capire che in 5 anni l'italia e' sprofondata in tutti i sensi sia come reputazione che come economia e il resto... come dice giustamente qualcuno l'economia con la destra sarebbe dovuta volare... e invece...
succo del discorso?
Se vince ancora berlusconi, al piu' presto mi prendo passaporto olandese... sinceramente far parte di un popolo della quale la maggior parte e' ignorante per pigrizia non e' quello che ho sempre desiderato
Demin Black Off
Un motivo ci sara'...
Grazie Silvio ;)
juninho85
10-04-2006, 16:59
Mi vergognerei anche io di dire che ho votato FI... :Prrr:
ci mancherebbe...infatti io ho votato AN :stordita: :D
Mailandre
Non c'è bisogno che traduci il siciliano, visto che lo conosco.. :D
Non è questione di stabilità ("trasi e nesci") visto che adesso c'è la "sfiducia costruttiva"....ho parlato di governabilità..con una rifondazione comunista all'8% i partiti riformisti verrebbero schiacciati, visto che il potenziale di ricatto aumenterebbe in modo esponenziale con l'8%, finendo anche per ostacolare la nascita di un partito democratico.
Non credo che i voti di forza italia siano finiti a Rifondazione visto che le loro immagini di regime sono del tutto antitetiche..
Questo è il risultato della demonizzazione di D'Alema Fassino e Prodi,.....Bertinotti sempre coerente e "protetto" dalla destra.....e il risultato non vi garba neppure quando è stato "costruito" da voi !!!
Comunque vedrete che non sarà la fine del mondo....lo sarà ancora una volta per il solo gusto dello spettacolo di replica.....
ciao
dantes76
non capisco emilio fede da exit pool delle 15.45? :mbe:
quelli nexsus
Certo..è una regola dei piccoli partiti con potenziale di ricatto e di coalizione alto.
Adesso non capisco perchè votare Rifondazione, visto che è il modo più semplice per boicottare la nascita del partito democratico a sinistra.
Caro mod, secondo me i voti di rifondazione provengono dritti dritti da forza italia (dagli ex elettori ovviamente)
Vedremo se mi sbaglio; non sono voti "di sinistra" ma di protesta e di "sfregio" :D
Demin Black Off
10-04-2006, 17:00
Oramai sta preparando le valigie...
:D
devo chiederti un favore.
Chicco#32
10-04-2006, 17:00
ci mancherebbe...infatti io ho votato AN :stordita: :D
e cosa cambia?
:doh:
Se vince ancora berlusconi, al piu' presto mi prendo passaporto olandese... sinceramente far parte di un popolo della quale la maggior parte e' ignorante per pigrizia non e' quello che ho sempre desiderato
Mi puoi, per cortesia, spiegare la differenza tra dire "chi vota contro i suoi interessi è un coglione" e "chi vota berlusconi è ignorante per pigrizia"?
quelli nexsus
e da più seggi a FI che ai DS :asd:
Caro mod, secondo me i voti di rifondazione provengono dritti dritti da forza italia (dagli ex elettori ovviamente)
Vedremo se mi sbaglio; non sono voti "di sinistra" ma di protesta e di "sfregio" :D
Conosco diverse persone che hanno votato RC per protesta...
zerothehero
10-04-2006, 17:01
Vedremo che dice Mannheimer sui flussi..io escluderei che RC vada a pescare dall'elettorato di Forza Italia..mi pare inverosimile.
Generalmente lo spostamento da una coalizione all'altra è piuttosto "basso"..in genere uno che ha votato Forza Italia e vuole cambiare va a votare UDC, AN o al massimo la Margherita..
Questo è il risultato della demonizzazione di D'Alema Fassino e Prodi,.....Bertinotti sempre coerente e "protetto" dalla destra.....e il risultato non vi garba neppure quando è stato "costruito" da voi !!!
Comunque vedrete che non sarà la fine del mondo....lo sarà ancora una volta per il solo gusto dello spettacolo di replica.....
ciao
Bertinotti è stato "costruito" a tavolino a Porta a Porta: invitato 79 volte!
Era l'avversario ideale di Berlusconi: leale ma mai vincente...
E ora sono cazzi per tutti... :D :D :D
Demin Black Off
10-04-2006, 17:01
Concordo pienamente, non sono voti di sinistra, quelli di sinistra già so prefissati da tempo. Un risultato cosi' dipende solo da Forza Italia.
matteo1986
10-04-2006, 17:02
Conosco diverse persone che hanno votato RC per protesta...
no comment...
juninho85
se un popolo e' cosi stupido
grazie ;)
dantes76
Mi puoi, per cortesia, spiegare la differenza tra dire "chi vota contro i suoi interessi è un coglione" e "chi vota berlusconi è ignorante per pigrizia"?
a proposito mi spieghi come mai gli elettori del Cdx chiamano berlusconi duce duce, e quelli del Csx a prodi non lo chiamano Che o fidel o stalin?
Mailandre
Questa è una sconfitta elettorale.....Berlusconi "convince" ancora l'Italia....è un dato dello stato dell'arte....intanto !!
ciao
Vedremo che dice Mannheimer sui flussi..io escluderei che RC vada a pescare dall'elettorato di Forza Italia..mi pare inverosimile.
Mia sensazione e mio piccolo sondaggio locale... chi ha votato FI non sempre si identificava con Berlusconi ma ne condivideva il "sogno". Credo che al risveglio la delusione sia stata parecchia.
http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/camera/index.html
56 sezioni su 60.828
56,1% csx
43,9% cdx
No, anzi: elettore di destra incazzato. Che vota? Rutelli? Fassino? No: Bertinotti, così rompe le palle a destra perchè toglie voti e a sinistra perchè fa cascare il governo con la sua politica da inizio '900...
juninho85
10-04-2006, 17:03
e cosa cambia?
infatti era ironico...ripeto:ho scelto per il meno peggio ;)
dantes76
10-04-2006, 17:03
impressionante.... ma guardatelo :D
sembra un melodramma :D
mt_iceman
10-04-2006, 17:04
da quelli che sono i primi esisti di exit poll e scrutini, puoi già iniziare a firmare le pratiche :rolleyes:
a proposito mi spieghi come mai gli elettori del Cdx chiamano berlusconi duce duce, e quelli del Csx a prodi non lo chiamano Che o fidel o stalin?
Chi è che chiama Berlusconi duce duce? :confused:
Demin Black Off
no comment...
E' il peggiore sfregio che si può fare ;) Una batosta del genere vuol dire tutto...
Perchè se un elettore non era soddisfatto di silvio poteva votare altro a destra, se vota rifondazione è proprio perchè la doveva far pagare con rabbia e rancore.
EnriTronic
chi sono i coglioni?!?!? :D :D
dai che l'abbiamo mandato a casa!!!!
juninho85
:confused:
Scrutini Camera dei Deputati
Percentuale Coalizioni
85 sezioni su 60.828 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 17:01 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 42.732 %
PRODI ROMANO 56.868 %
ALTRI 0.398 %
zerothehero
se un popolo e' cosi stupido da non riuscire a capire che in 5 anni l'italia e' sprofondata in tutti i sensi sia come reputazione che come economia e il resto... come dice giustamente qualcuno l'economia con la destra sarebbe dovuta volare... e invece...
Sei ammonito.
Edit: vedo che hai già un'ammonizione, quindi ti sospendo x3gg.
dantes76
ohhh my goddd sirrr: in tv non hanno detto niente? non hanno fatto vedere niente? mybeeee
Scrutini Senato della Repubblica
Percentuale Coalizioni
2.571 sezioni su 59.816 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 17:03 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 44.694 %
PRODI ROMANO 54.666 %
ALTRI 0.639 %
Wing_Zero
10-04-2006, 17:05
perhce votare rifondazione non significa boicattore la nascita di un partito democratico.
rifondazione come lgi altri hanno sottoscritto un programma, da cui non si potranno e ne dovranno tirarsi indietro.
Se rifondazione prende molti voti e' proprio nato dal fatto che i ceti medio bassi e bassi si sono sentiti sempre meno tutelati nel governo di centro destra, ceti questi al centro della politica dei partiti della sinistra estrema.
C'era scritto sui giornali che a un comizio di fi c'era un gruppo di persone che acclamava berlusconi "duce duce".
Scrutini Camera dei Deputati
Percentuale Coalizioni
85 sezioni su 60.828 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 17:01 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 42.732 %
PRODI ROMANO 56.868 %
ALTRI 0.398 %
fonte?
no perchè fede dice i dati su circa 8.000 sezioni :sofico:
dantes76
10-04-2006, 17:06
Sei ammonito.
oh io vi confondo sempre a voi due
Mailandre
10-04-2006, 17:06
impressionante.... ma guardatelo :D
sembra un melodramma :D
Comunque Dantes se non diamo 5 punti al CDX , considerando il peso della coalizione, ...non usciamo "puliti",....Berlusconi al 20 tiene...c@zzo,..tiene!!
ciao
Sei ammonito.
Aspetta, non così in fretta, c'è anche quella dopo che ho quotato io :D
dantes76
10-04-2006, 17:07
fonte?
lo stai seguendo in questo momento? :sofico:
ohhh my goddd sirrr: in tv non hanno detto niente? non hanno fatto vedere niente? mybeeee
No, non so proprio di cosa tu stia parlando :confused:
Gogeta ss4
Lo so sono pochi ancora:
camera: 85 su 60828
L'ulivo con quasi il 40% dei voti
L'ULIVO 39,51%
FORZA ITALIA 18,56%
C'era scritto sui giornali che a un comizio di fi c'era un gruppo di persone che acclamava berlusconi "duce duce".
Ah... :fagiano: Chiedilo a loro, a me non risulta che sia pratica nè comune nè approvata...
dantes76
No, non so proprio di cosa tu stia parlando :confused:
http://hermes.mfn.unipmn.it/~fantom/berlusca_duce_duce.wmv
~ZeRO sTrEsS~
10-04-2006, 17:08
appunto, una carica pubblica, unica volta al mondo che chiama coglioni anche quella parte di italiani dell'opposizione che lui rappresenta!
ti devo far vedere qualche video di travaglio? ma la leggi un po di notizie estere? ci sta ancora da ridire sul fatto che una persona faccia i suoi porci comodi ponendosi al di sopra della legge?
questo significa chi vota berlusconi è ignorante per pigrizia, gente che non ha voglia di informarsi... gli basta vedere il sorrisone di berlusca e tutto va bene, e intanto la gente in italia sta sempre peggio...
E' il peggiore sfregio che si può fare ;) Una batosta del genere vuol dire tutto...
Perchè se un elettore non era soddisfatto di silvio poteva votare altro a destra, se vota rifondazione è proprio perchè la doveva far pagare con rabbia e rancore.
vedo che faccio proseliti... :D
zerothehero
10-04-2006, 17:08
perhce votare rifondazione non significa boicattore la nascita di un partito democratico.
No,guarda..il partito democratico come progetto è fatto proprio per escludere i massimalisti togliendo loro il potenziale di ricatto di cui dispongono..tanto è vero che rifondazione è contraria alla costituzione di un partito democratico che sintetizzi l'area dei DS (post-comunista, riformista)+ quella della Margherita (cattolica,Prodiana.) perchè RC farebbe la fine di Oscar Lafontaine in Germania.
Ah... :fagiano: Chiedilo a loro, a me non risulta che sia pratica nè comune nè approvata...
Boh non lo so, io t'ho solo detto che l'ho letto sui giornali, poi non è che mi importi molto :D
Andrewgiz
10-04-2006, 17:09
2.192 sezioni su 59.816
Unione 54.9%
CDL 44.3%
;)
lo stai seguendo in questo momento? :sofico:
:asd:
se gli scappa la parola "risultati" si corregge subito.. :D
credo fosse Napoli e la gente che lo acclamava era di fiamma tricolore
ma non sono sicuro che si rivolgessero proprio a Berlusconi, forse dicevano "duce duce" pensando proprio a quello del secolo scorso
fonte?
Ministero ;)
~ZeRO sTrEsS~
10-04-2006, 17:10
Sei ammonito.
Edit: vedo che hai già un'ammonizione, quindi ti sospendo x3gg.
si ma che palle non si possono fare commenti personali!!!! e che cazz...
IpseDixit
10-04-2006, 17:11
le prime proieziioni danno il csx in leggerissimo vantaggio nel Piemonte, vincente nel Lazio e Sardegna.
La Lombardia alla Cdl
Interno.it - Scrutini Senato della Repubblica
Percentuale Coalizioni
3.388 sezioni su 59.816 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 17:08 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 45.339 %
PRODI ROMANO 53.788 %
ALTRI 0.872 %
Che Forza Italia, pare, abbia tenuto così è comunque un dato sconfortante.
Interno.it - Scrutini Camera dei Deputati
Percentuale Coalizioni
141 sezioni su 60.828 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 17:09 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 41.306 %
PRODI ROMANO 58.314 %
ALTRI 0.379 %
2.192 sezioni su 59.816
Unione 54.9%
CDL 44.3%
;)
se il trend è confermato credo che con la vecchia legge elettorale ci sarebbe stata una maggioranza dei 2/3 in entrambi i rami del parlamento. la volta precedente con la cdl con il 3% in più ebbe 100 seggi di vantaggio alla Camera e 60 al Senato...
~ZeRO sTrEsS~
10-04-2006, 17:12
W la dittatura ecco cosa intendo per italiani stupidi e pigri... :rolleyes: ci vediamo fra tre giorni ciao a tutti
camera dei deputati e senato sono 2 cose diverse.
per quanto riguarda la prima si hanno i risultati di meno di 100 seggi, per il senato più di 8000. non sono dati che dipendono da fede o da un altro :boh:
Gogeta ss4
10-04-2006, 17:13
Percentuale Coalizioni
Capo Coalizione %
PRODI ROMANO 58.314 %
ALTRI 0.379 %
Ehehehe, se le sta prendendo le mazzate :D
Mailandre
C@zzo ..se lo è!!!....se non diamo 5 punti al CDX,..è come dire che non abbiamo spostato niente....
ciao
markus_81
l'affluenza si è stabilizzata sull' 85%
Percentuale Coalizioni
3.388 sezioni su 59.816 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 17:08 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 45.339 %
PRODI ROMANO 53.788 %
ALTRI 0.872 %
cazzarola! gli altri stanno rimontando!!! :muro: :muro: :cry:
Ciaozzz
Nevermind
10-04-2006, 17:14
Strano, pensavo ad una vittoria sciacciante tipo 70% della sinistra.
Gogeta ss4
10-04-2006, 17:15
Non credo stia reggendo forza italia, siamo quasi al 60%
generals
ma proiezioni? chi le posta?
juninho85
si ma che palle non si possono fare commenti personali!!!! e che cazz...
hai dato pubblicamente dello stupido al metà degli italiani,cosa ti aspettavi?:D
Io sono curioso di vedere cosa diranno le tv di silvio e silvio stesso. Che scusa inventano questa volta :asd:
Non vedo l'ora di ridere un po' :sofico:
cazzarola! gli altri stanno rimontando!!! :muro: :muro: :cry:
Ciaozzz
Se sono sezioni siciliane è chiaro ....
forse con un maggioritario secco sarebbe stato così o più o meno così. Il proporzionale attenua il distacco.
matteo1986
10-04-2006, 17:16
Ehehehe, se le sta prendendo le mazzate :D
141 sezioni su 60.828
Gogeta ss4
Io sono curioso di vedere cosa diranno le tv di silvio e silvio stesso. Che scusa inventano questa volta :asd:
Brogli!! bsaudhdsahadshdsa
dantes76
ti posso dire cosa e successo su rete4: ci sentiamo piu tardi
bella sta pubblicita: un uomo vinto dalla disperazione....un uomo vinto dal rimorso... La tunica su rete4 alle ore..blabla
Tho le charlie's angels :sofico:
Nel 2001 aveva il 29%, non ha poi tenuto granchè...anzi diciamo che è crollata, benchè nell'ultimo mese abbia recuperato qualcosa, grazie allo scandalosa presenza di Berlusconi in televisione e radio (andò addirittura si isoradio!) prima dell'entrata in vigore della par condicio.
Secondo me è significativo che ne' ds ne' margherita siano cresciute,.
Gogeta ss4
10-04-2006, 17:17
141 sezioni su 60.828
Tranquillo, ne riparliamo stasera ;)
E poi più ne scrutinano è più aumentano, ora siamo al 41% solo l'ulivo
Andrewgiz
10-04-2006, 17:17
Affluenza recod!!
Piu' alta delle elezioni del 1994; contro le teorie di Berlusca che se tutti andavano a votare avrebbero sicuramente vinto.
3.952 sezioni su 59.816
Unione 54.1%
CDL 45.0%
sono curioso di vedere i risultati degli italiani all'estero!
markus_81
10-04-2006, 17:18
ma proiezioni? chi le posta?
Al Senato le proiezioni di 5 regioni danno 59 seggi al cdx e 67 seggi al csx
per ora c'è questo
Percentuale Coalizioni
4.570 sezioni su 59.816 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 17:15 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 44.348 %
PRODI ROMANO 54.992 %
ALTRI 0.660 %
Percentuale Coalizioni
192 sezioni su 60.828 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 17:14 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 40.734 %
PRODI ROMANO 58.985 %
ALTRI 0.280 %
Nel 2001 aveva il 29%, non ha poi tenuto granchè...anzi diciamo che è crollata, benchè nell'ultimo mese abbia recuperato qualcosa, grazie allo scandalosa presenza di Berlusconi in televisione e radio (andò addirittura si isoradio!) prima dell'entrata in vigore della par condicio.
Secondo me è significativo che ne' ds ne' margherita siano cresciute,.
Vedremo, ma sinceramente speravo che quello che considero un corpo estraneo all'interno della politica italiana si dissolvesse senza troppi dubbi.
Wing_Zero
10-04-2006, 17:19
ma dove liu prendete i risultati?
perche una votla postate risultate su 141 sezioni poi dopo su oltre 2000 ed ancora su 142??
vado a casa a godermi tutti gli speciali di stò mondo !!!! :D :D :D
Gogeta ss4
10-04-2006, 17:20
SENATO: 4631 di 59816
Sinistra: 54,12
Destra: 45,2
perche una votla postate risultate su 141 sezioni poi dopo su oltre 2000 ed ancora su 142??
I miei sono del ministero
Chicco#32
10-04-2006, 17:20
schifani sul TG1 è una maschera di dolore!!!!
mai visto così!
è bianco cadaverico, è la controfigura di se stesso......
ps.concludo dicendo che era ora che si togliesse dal viso quell'espressione del cacchio con cui andava in tv a raccontare bugie... :D
Demin Black Off
10-04-2006, 17:21
sto godendo come un cerbiatto a vedere vari esponenti dire che hanno vinto tutti :asd:
stamo a fa na briscola tra amici dai si patta :doh:
credo che i primi siano della camera, i secondi del senato.. :)
zerothehero
10-04-2006, 17:21
Già alle 18:00 si dovrebbe avere un quadro più completo, specie per capire come sono andati i partiti all'interno delle coalizioni.
Andrewgiz
10-04-2006, 17:22
schifani sul TG1 è una maschera di dolore!!!!
mai visto così!
è bianco cadaverico, è la controfigura di se stesso......
ps.concludo dicendo che era ora che si togliesse dal viso quell'espressione del cacchio con cui andava in tv a raccontare bugie... :D
e' la stessa faccia che sto facendo io perche' mi sto perdendo tutto sto ben di Dio in tv!!! Marooo, voglio una parabola...
Fate un Dvd rega'...vi prego! ;)
Gogeta ss4
10-04-2006, 17:22
Io corriere
Io registro il tg4 delle 18 :asd: Non mi perdo la faccia di fede per niente al mondo :read:
oscuroviandante
10-04-2006, 17:23
Piove .... fa freddo.... sembra notte.....
E qualcuno della Margherita dice "il 10 Aprile inizia la primavera"
:muro:
bluelake
10-04-2006, 17:24
non è che stanno scrutinando solo le schede di Toscana, Emilia e Umbria? :fagiano:
generals
10-04-2006, 17:24
Io registro il tg4 delle 18 :asd: Non mi perdo la faccia di fede per niente al mondo :read:
si, si e poi mettilo in rete con un link :D
non è che stanno scrutinando solo le schede di Toscana, Emilia e Umbria? :fagiano:
No, speriamo che stiamo scrutinando solo quelle di Lombardia, Veneto e Molise :stordita:
bluelake
10-04-2006, 17:26
Piove .... fa freddo.... sembra notte.....
E qualcuno della Margherita dice "il 10 Aprile inizia la primavera"
:muro:
qui ci son 20 gradi, un po' di nuvolaglia... ma elezioni bagnate elezioni fortunate :D
Hitman47
10-04-2006, 17:26
Adesso su Rete4 ci sono le Charlie's Angels :D ...eheheh..
Gogeta ss4
10-04-2006, 17:27
ulivo 42% alla camera finora!
Stupendo :D
Va che l'ho pensato pure io :D Alla camera il ministero dà un 39 a 61...
Gogeta ss4
10-04-2006, 17:29
E forza italia con il 17% ancora meglio!!
allora sono dati da regioni "rosse"
il distacco sarà molto più basso.... ma ci sarà! :D :D :D
converrai che io mi do' una grattatina ogni volta che leggo un tuo post pero'!
:D :D :D
Ciaozzz
<Straker>
10-04-2006, 17:29
qui ci son 20 gradi, un po' di nuvolaglia... ma elezioni bagnate elezioni fortunate :D
E io sto ricevendo uno dei piu' bei regali di compleanno :D
radiovoice
10-04-2006, 17:30
sbaglio o man mano che passano le ore per il csx va sempre megli?
Mailandre
E forza italia con il 17% ancora meglio!!
A questo dato,..ci metterei la firma in calce....
ciao
zerothehero
quando finira' tutto?
Tra 4 miliardi di anni, quando il nostro sole passerà alla fase di gigante rossa, immagino. :asd:
Se ti riferisci invece ai risultati definitivi, credo che alle 2:00 di notte ci saranno tutti i dati completi, al massimo domani mattina.
ma gli exit poll della nexus che dovevano dare alle 17, ci sono? nn li trovo :cry:
Percentuale Coalizioni
Capo Coalizione %
PRODI ROMANO 58.314 %
ALTRI 0.379 %
Considerato che il 15% che non ha votato avrebbe sicuramente dato il voto a berlusconi e che un 5% dell'elettorato è affetto da miopia/strabismo e ha sbagliato a barrare casella, il risultato finale è
Cdx 61%
Csx 39%
ha vinto berlusconi!!! una vittoria schiacciante, così come aveva pronosticato una grande società di sondaggi americana!!!
Gogeta ss4
10-04-2006, 17:32
Adesso vediamo subito chi prendeva in giro gli italiani dicendo che i sondaggi li davano per vincitori!!
bluelake
10-04-2006, 17:33
Va che l'ho pensato pure io :D Alla camera il ministero dà un 39 a 61...
bah, secondo quanto ha trovato miki http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=9216705#post9216705 sembrerebbe che la composizione sia piuttosto eterogenea invece... :boh:
Considerato che il 15% che non ha votato avrebbe sicuramente dato il voto a berlusconi e che un 5% dell'elettorato è affetto da miopia/strabismo e ha sbagliato a barrare casella, il risultato finale è
Cdx 61%
Csx 39%
ha vinto berlusconi!!! così come aveva pronosticato la grande società di sondaggi americana!!!
:sofico: :D
ma gli exit poll della nexus che dovevano dare alle 17, ci sono? nn li trovo :cry:
Al momento il campione non è completo, quindi proiezioni rinviate alle ore... boh :confused:
dantes76
10-04-2006, 17:34
Cdx 61%
Csx 39%
ha vinto berlusconi!!! una vittoria schiacciante, così come aveva pronosticato una grande società di sondaggi americana!!!
Saranno gli stessi di Kerry :D
per gli aggiornamenti in tempo reale io sto guardando questi:
http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/senato/index.html
bluelake
10-04-2006, 17:38
Al momento il campione non è completo, quindi proiezioni rinviate alle ore... boh :confused:
La differenza diminuisce
Senato
8.181 sezioni su 59.816 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 17:35 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 46.393 %
PRODI ROMANO 52.896 %
ALTRI 0.710 %
Gianni1482
10-04-2006, 17:38
Io gli aggiornamenti li sto guardando qui:
http://notizie.virgilio.it/elezioni_2006/risultati/risultati_progressivi.html?pmk=hpstr1s_3
bluelake
10-04-2006, 17:39
con un lettore RSS c'è anche http://politiche.interno.it/#notarss , con i dati ufficiali
Dove ero di seggio io (Verona) c'è stato molto equilibrio tra le coalizioni: addirittura lo stesso identico numero di voti per le coalizioni CDX e CSX per il senato, non un voto di più o di meno .. 258 a 258 :eek:
Però nelle elezioni per la camera l'ulivo ha dominato :D
shinji_85
10-04-2006, 17:39
Commmunisti!!! :D
Comunque son troppo parziali veramente... Anche se mica mi dispiacerebbe... :)
Anche io sto seguendo su Repubblica.it... Ma fra un po' accendo per vedere Fede e poi esco... E torno a seguire stasera... :D
AHAHAHAH LO SAPEVO!!!
Guzzanti (FI) su skytg 24 sta dicendo che il governo di sinistra sarà ingovernabile. Ecco quale sarà l'opposizione nei prossimi mesi! Gufare :doh:
bluelake
10-04-2006, 17:40
Camera
567 sezioni su 60.828 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 17:37 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 41.716 %
PRODI ROMANO 58.104 %
ALTRI 0.178 %
Senato
8.488 sezioni su 59.816 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 17:37 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 46.104 %
PRODI ROMANO 53.212 %
ALTRI 0.683 %
AHAHAHAH LO SAPEVO!!!
Guzzanti (FI) su skytg 24 sta dicendo che il governo di sinistra sarà ingovernabile. Ecco quale sarà l'opposizione nei prossimi mesi! Gufare :doh:
Pensa a quelli che hanno stracciato i maroni facendo campagna elettorale per cinque anni :D Non vi va tanto male... oltre ad essere molto realistica come gufata :asd:
Ragazzi domanda tecnica, ma considerando lo sbarramento al 2% di chi sta dentro una coalizione UDEUR, nuovo PSI e la Mussolini rischiano di non avere neanche un seggio, o sbaglio ?
Pensa a quelli che hanno stracciato i maroni facendo campagna elettorale per cinque anni :D Non vi va tanto male... oltre ad essere molto realistica come gufata :asd:
Si ma mi sta bene un opposizione di quel tipo. Ci godo :D
invito tutti alla cautela nel commenti sullo spoglio (anche se comprendo un cauto ottimismo :yeah: )
le regioni del nord e del centro di solito danno i risultati un pò prima, meentre al sud e le isole ci mettono di più (generalmente).
Al sud e in particolare in Sicilia la CDL è mooolto forte, quindi con quei dati potrebbe diminuire, e anche parecchio, la forbice.
Quel che sembra chiaro è che il centrosinistra abbia vinto, ma la cosa che conta di più, adesso, nell'ottica della governabilità, è lo scarto con la CDL.
bluelake
10-04-2006, 17:44
camera
676 sezioni su 60.828 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 17:39 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 41.626 %
PRODI ROMANO 58.225 %
ALTRI 0.148 %
Senato
8.638 sezioni su 59.816 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 17:40 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 46.292 %
PRODI ROMANO 52.998 %
ALTRI 0.708 %
^TiGeRShArK^
Tra parentesi è pure gente "sperta"... dagli exit poll è gia palese ce ha vinto in sicilia.. evidentemente i siciliani hanno votato i FATTI... ;)
Tranquillo Sweet, chi sta al nord non capisce cosa ha fatto Berlusca in sicilia ;)
cosa avrebbe fatto di grazia?
Gogeta ss4
invito tutti alla cautela nel commenti sullo spoglio (anche se comprendo un cauto ottimismo :yeah: )
le regioni del nord e del centro di solito danno i risultati un pò prima, meentre al sud e le isole ci mettono di più (generalmente).
Al sud e in particolare in Sicilia la CDL è mooolto forte, quindi con quei dati potrebbe diminuire, e anche parecchio, la forbice.
Quel che sembra chiaro è che il centrosinistra abbia vinto, ma la cosa che conta di più, adesso, nell'ottica della governabilità, è lo scarto con la CDL.
Se non ci fosse stata questa legge elettorale porcata!! :mad:
Vero, ma voglio vedere se anche stavolta FI in Sicilia porterà a casa percentuali tanto bulgare, sarebbe davvero allucinante.
LightIntoDarkness
10-04-2006, 17:45
Camera dei Deputati
796 sezioni su 60.828 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 17:44 del 10/04/2006
BERLUSCONI SILVIO 43.925 %
PRODI ROMANO 55.574 %
ALTRI 0.500 %
cosa avrebbe fatto di grazia?
Il ponte sullo stretto. FATTO.
Hack3rAttack
10-04-2006, 17:47
de sto passo finiranno chissà quando :D
Vero, ma voglio vedere se anche stavolta FI in Sicilia porterà a casa percentuali tanto bulgare, sarebbe davvero allucinante.
io in tutta sincerità me lo aspetto.
Non vedo gli elementi per non pensare che sarà così.
io in tutta sincerità me lo aspetto.
Non vedo gli elementi per non pensare che sarà così.
Ok, vorrà dire che a quel punto mi toccherà convenire con quanti dicono che si meritano tutte le sciagure che hanno.
Su La7 Chiambretti ha chiesto a Rosy Bindi se la festa del 25 aprile sara' spostata al 10..... :asd:
SweetHawk
10-04-2006, 17:50
Ultimissime Proiezioni
CDL 48,6%
CSX 50,4%
151 seggi CDL
158 seggi CSX
dantes76
10-04-2006, 17:51
Senato:
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Politiche2006/SEAS/senato/italia/20060409000000_12_ITALIA_IT.shtml
Camera:
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Politiche2006/SEAS/camera/italia/20060409000000_11_ITALIA_IT.shtml
Mailandre
Ultimissime Proiezioni
CDL 48,6%
CSX 50,4%
151 seggi CDL
158 seggi CSX
AL SENATO...
Uscite ora le proiezioni:
151 Seggi per CDL
158 Per l'UNIONE.
gli exit poll erano sbagliati fino ad ora, mi sa che l'ulivo se continua a cantare vittoria potrebbe perdere la faccia...
Solo 8 di scarto con l'estrenma sinistra. Quanto dureranno??
In un certo senso sono quasi contento se B. si ritira dalla politica con il suo enturage (ma non avverrà).
Ma sarei contento se anche P. si ritirasse dalla politica... :stordita:
ehm...quando ci sono le prossime elezioni ? :D
Gogeta ss4
scusa dove hai preso quei dati? :confused:
In un certo senso sono quasi contento se B. si ritira dalla politica con il suo enturage (ma non avverrà).
tra 6 mesi :D
matteo1986
10-04-2006, 17:52
li hanno dati anche su rai2 ;)
Appunto... :mbe:
Uscite ora le proiezioni:
151 Seggi per CDL
158 Per l'UNIONE.
gli exit poll erano sbagliati fino ad ora, mi sa che l'ulivo se continua a cantare vittoria potrebbe perdere la faccia...
Solo 8 di scarto con l'estrenma sinistra. Quanto dureranno??
semmai 7 di scarto...
:O
Ciaozzz
SweetHawk
10-04-2006, 17:53
Mi sbaglio o quelli che festeggiavano non postano più? :D
Prrrrodi parlerà tra poco? :D
Cmq come ho auspicato, è meglio attendere dati del Viminale ;)
Fonte Nexus anche sul sito di Repubblica.
ma per quanto riguarda il senato non c'è il premio di maggioranza?
quindi in teoria potrebbe esserci 1 seggio di differenza?
dantes76
10-04-2006, 17:54
Ultimissime Proiezioni
CDL 48,6%
CSX 50,4%
151 seggi CDL
158 seggi CSX
Senato(Sezioni scrutinate: 10256 di 59816
Percentuale votanti: 84.1% (Alla chiusura delle operazioni) 100 enti su 110)
Totale CDL - Casa Delle Liberta' 46,85
Totale Unione 52,34
Camera:Sezioni scrutinate: 1057 di 60828
Percentuale votanti: 83.9% (Alla chiusura delle operazioni) 101 enti su 110
Totale CDL - Casa Delle Liberta' 44,58
Totale Unione 55,01
Sul sito della rai ci sono quelli.
Il ministero ora dà 44.6-55 alla camera e 46.9-nonmelocarica :muro: al senato.
Wing_Zero
10-04-2006, 17:55
raga caxxo queste cose mi fanno imbestialire!!!!
con la nuov alegge elettorale hanno ridotto drasticamente la differenza dei seggi al senato(edanche alla camera)!!! hanno fatto la legge proporzionale sapendo che avrebbero perso!!!
Con cosi pki seggi in piu' al senato non si riesce a governare!! si ritorna a votare ad ottobre!! e pensare che loro nel 2001 avevano avuto 60 seggi in piu' al senato con percentuali addirittura inferiori!!!!
Spero che questi dati si sbaglino, pero' se gli diamo almeno un 7-8% al senato alla dx si ritorna a votare ad ottobre!! cosi non si puo' governare!!!!
Gogeta ss4
10-04-2006, 17:55
li hanno dati anche su rai2
al senato, aggiornati adesso
dantes76
10-04-2006, 17:56
Mi sbaglio o quelli che festeggiavano non postano più? :D
Prrrrodi parlerà tra poco? :D
Cmq come ho auspicato, è meglio attendere dati del Viminale ;)
stavi chiedendo?
Alla prima decisione seria che deve prendere la sinistra, ossia quando si sfascia :D
juninho85
10-04-2006, 17:57
sbaglio o stiamo assistendo a una bella rimonta?:O
SONDAGGIO POLITICHE 2006 SWG
Per chiarire quello che sta succedendo: abbiamo ora visto i dati dell'instant poll di SWG-Libero delle ore 12 (sono oltre 23000). Ci sara' un'ultima infornata di dati alle ore 14. Alle ore 15 in punto pubblicheremo le tabelle raccolte alle ore 14 comprensive anche, mi dicono, dei dati regione per regione.
http://www.mantellini.it/
ho notato che molti vorrebbero un'italia divisa :D
Gogeta ss4
10-04-2006, 17:58
Tranquillo stanno scrutinando le 3 regioni dove ha preso + voti ;)
juninho85
4,9 % di scarto al senato
12,30% alla camera
SweetHawk
Chi festeggiava potrebbe perdere la faccia... ;)
zerothehero
10-04-2006, 17:59
Il mio invito infatti è di non sbilanciarsi troppo..anche per evitare di essere sbugiardati con dei dati più sicuri.
Calma e gesso (lo dico da votante dell'ulivo :D )..visto che il 15% dei voti è molto basso per poter dire qualcosa di definitivo. :fagiano:
Ti piacerebbe eh? :asd:
Ovvio comunque che tutto può ancora succedere ;) Staremo a vedere.
juninho85
Tranquillo stanno scrutinando le 3 regioni dove ha preso + voti ;)
quali?chi te l'ha detto?
Alla prima decisione seria che deve prendere la sinistra, ossia quando si sfascia :D
ahhaha :asd:
sbaglio o qualcuno aveva detto che oltre l'80% avrebbe vinto il cdx? :confused:
zerothehero
C'è la Campania in bilico...con quella ci sarebbe il pareggio al senato.
Già con il referendum per abolire la quota proporzionale le proiezioni hanno fallito...quindi ocio. :fagiano:
satrax82
CdL in rimonta :muro:
dantes76
10-04-2006, 18:00
Chi festeggiava potrebbe perdere la faccia... ;)
ma i dati che postano gli altri li leggi? :mbe:
juninho85
Ovvio comunque che tutto può ancora succedere ;) Staremo a vedere.
osserva,osserva :O
Everyman
La dittatura e' finitaaaaaaaa :D
Forse ti sfugge un concetto che mi sembra abbastanza semplice. Il tuo ragionamento non dovrebbe essere "voglio proprio vedere cosa fara' il csx", bensi "il cdx non ha risolto una fava/non mi ha soddisfatto, non lo voto piu'".
Esattamente quello che ho fatto io con AN e Fini. A questa tornata elettorale, il mio voto non se l' e' preso. Si e' venduto a S.B., e non mi e' sembrato giusto votarlo.
Direi abbastanza lineare...
Inutile pensare ancora alle vecchie ideologie che potevano avere un senso fino a 30 anni fa ma che oggi non hanno + senso.
Io voto lo schieramento + convincente, non voto dx o sx x convinzione sempre e cmq.
Il governo uscente ha fatto non male ,malissimo, quindi ho votato x lo schieramento di sx.Se anche questo ripetera' le performance del predecessore non avro' remore a votare dx nelle prox elezioni.
Ma vladimir luxuria è un uomo o una donna?
dantes76
10-04-2006, 18:02
Senato
Totale CDL - Casa Delle Liberta' 3.047.437 47,05
Totale Unione 3.380.670 52,2
Sezioni scrutinate: 12086 di 59816
Percentuale votanti: 83.9% (Alla chiusura delle operazioni) 101 enti su 110
Il mio invito infatti è di non sbilanciarsi troppo..anche per evitare di essere sbugiardati con dei dati più sicuri.
Calma e gesso (lo dico da votante dell'ulivo :D )..visto che il 15% dei voti è molto basso per poter dire qualcosa di definitivo. :fagiano:
Iiiihhhhh :eek:
due moderatori di sinistra?? :mad: questo è regime :O :D
matteo1986
10-04-2006, 18:02
*era* un uomo
E che importanza ha?
Mailandre
10-04-2006, 18:03
Ti piacerebbe ...HEEee..!! :D :D
Intanto goditi quella bella e splendida citta di Ferrara.....davvero a misura d'uomo!!! :D :D :)
Chi vivrà ,..vedrà!!! ...dice il saggio... :mbe:
ciao
E che importanza ha?
Per curiosità perchè stavo suonando, mi sono girato, l'ho vista e ho preso paura..
zerothehero
10-04-2006, 18:03
dopo aver demonizzato ilnano pelato e i suoi 5 anni di governo, pare (ma direi anche giustamente) giunta l'ora della mortadella con la faccia da santo.
Cappotto bypartisan, vedo :fagiano:
Sei ammonito.
*era* un uomo
waaa, mi viene male solo a pensarci... :hic:
juninho85
10-04-2006, 18:04
4,5 al senato
10,40 alla camera
la differenza si stà assottigliando :sperem:
E che importanza ha?
Nessuna, io una mano nelle mutande non gliela metterei lo stesso :mbe: :stordita: :fagiano:
Wing_Zero
10-04-2006, 18:04
Allora raga facciamo un po' di chairezza per chi non l'avesse capito:
ci sono 2 tipi di dati:
1) MINISTERO DELL'Interno:
camera: http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/camera060409/C0000000.htm
Senato: http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/S0000000.htm
Questi dati sono quelli effettivi! ovvero i seggi effettivamente scritinati, il numero di voti e le percentuali effettive che si sono scrutinare fino ad ora.
2) PREVISIONI nexus
Li potete ascolta solo in TV o sul sito della rai.
Le PREVISIONI, non sono dei dati effetti, ma delle previsioni tramite alcuni modelli matematici di solamente alcuni seggi tra quelli scrutinati dal ministero dell'interno.
Infatti ad esempio le prevsioni nexus sono per il senato del 48% CDL e 50% UNIONE invece i voti EFFETTIVI del ministero sono del 46% CDL e 54% UNIONE
zerothehero
10-04-2006, 18:05
Non c'entra nulla con l'argomento del thread...quindi no OFF-topic.
Non continuare, grazie.
Ti piacerebbe ...HEEee..!! :D :D
Intanto goditi quella bella e splendida citta di Ferrara.....davvero a misura d'uomo!!! :D :D :)
Chi vivrà ,..vedrà!!! ...dice il saggio... :mbe:
ciao
No beh, è un dato di fatto: voglio vedere che succede appena si parla di missione in Iraq con un'estrema sinistra al 12%. O non decidono niente, o si sfasciano. O peggio, si fanno ricattare.
Per curiosità perchè stavo suonando, mi sono girato, l'ho vista e ho preso paura..
Direi transgender
No beh, è un dato di fatto: voglio vedere che succede appena si parla di missione in Iraq con un'estrema sinistra al 12%. O non decidono niente, o si sfasciano. O peggio, si fanno ricattare.
i nostri è previsto comunque che debbano rientrare entro fine anno;forse intendevi Iran?
Mailandre
10-04-2006, 18:07
Oppure si viene a casa 3 mesi prima degli Americani.....credo!!
ciao
Da Fede stanno andando avanti con i se e con i ma :D
^TiGeRShArK^
10-04-2006, 18:08
Chiedo scusa in anticipo se qualcuno l'ha già postato, ma non riesco a leggere tutto il thread...
Voglio segnalare un fatto che potrebbe aver inficiato GRAVEMENTE sul regolare svolgimento delle elezioni.
Ieri era la domenica delle palme e io ho visto con i miei occhi un sacco di gente andare a votare CON UN RAMOSCELLO D'ULIVO IN MANO !
QUESTA E' PUBBLICITA' OCCULTA ! LE ELEZIONI DEVONO ESSERE INVALIDATE.
:sofico:
lascia stare ke ci sono state parrocchie ke hanno bandito veramente l'ulivo... :rolleyes:
cose mai viste... :muro:
FiSHBoNE
10-04-2006, 18:08
Allora raga facciamo un po' di chairezza per chi non l'avesse capito:
ci sono 2 tipi di dati:
1) MINISTERO DELL'Interno:
camera: http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/camera060409/C0000000.htm
Senato: http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/S0000000.htm
Questi dati sono quelli effettivi! ovvero i seggi effettivamente scritinati, il numero di voti e le percentuali effettive che si sono scrutinare fino ad ora.
2) PREVISIONI nexus
Li potete ascolta solo in TV o sul sito della rai.
Le PREVISIONI, non sono dei dati effetti, ma delle previsioni tramite alcuni modelli matematici di solamente alcuni seggi tra quelli scrutinati dal ministero dell'interno.
Infatti ad esempio le prevsioni nexus sono per il senato del 48% CDL e 50% UNIONE invece i voti EFFETTIVI del ministero sono del 46% CDL e 54% UNIONE
grazie della precisazione, ammetto che non avevo capito.
dantes76
10-04-2006, 18:09
E che importanza ha?
questi sono i veri problemi del paese, come fare un areoporto ad Agrigento.
i nostri è previsto comunque che debbano rientrare entro fine anno;forse intendevi Iran?
Beh, visto che RC e CI hanno sempre detto ritiro all'istante, non è così scontato. In Iran non c'è nessuno che io sappia :D
superdavide
10-04-2006, 18:09
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Northern Antarctica
10-04-2006, 18:11
vabbé che esistono dei precedenti illustri, ma che cavolo, manco hanno iniziato a scrutinare e già c'è chi sale sul carro dei vincitori... :ciapet: :D
Wing_Zero
grazie della precisazione, ammetto che non avevo capito.
son contento di esserti stato utile :D
4,5 al senato
10,40 alla camera
va beh ma ormai la vittoria dell'unione mi sembra scontata
al massimo si può assottigliare la differenza, ma non cambia molto.
cagnaluia
4,5 al senato
10,40 alla camera
fin che si assotiglia.. al peggio vien la parità! ( o al meglio...)
zerothehero
10-04-2006, 18:12
Iiiihhhhh :eek:
due moderatori di sinistra?? :mad: questo è regime :O :D
Ho fatto un voto tattico :D ..voglio un partito riformista a sinistra e un partito conservatore a destra..
Per quest'obiettivo l'ulivo-l'unione deve avere voti alti e nel centrodestra Fini deve spostarsi a centro scalzando FI.
Cmq io continuo a dire di stare attenti a sbilanciarsi su dei dati ancora molto parziali..
Beh, visto che RC e CI hanno sempre detto ritiro all'istante, non è così scontato.
capirai;tempo che si insedi il nuovo governo si fa estate,si va in vacanza,si torna ed è già ora.
SweetHawk
questi sono i veri problemi del paese, come fare un areoporto ad Agrigento.
Con i Verdi (Arnone) e altri signori della sinistra l'aeroporto nella MIA Agrigento non si farà mai, come anche il rigassificatore (ipotetico) di Porto Empedocle.
Fammi il piacere di non parlare di Agrigento.
Mailandre
Beh, visto che RC e CI hanno sempre detto ritiro all'istante, non è così scontato. In Iran non c'è nessuno che io sappia :D
Solo il problema logistico ha tempi che non permettono il "subito"...vedrai che veniamo via senza problemi di tenuta coalizione..
ciao
franklar
ma alla nexus cosa stanno bevendo !?!? sto sentendo Radio1 e mi viene quasi un colpo :D parità ?!?! ahò !!!!!!!! :Prrr:
Ma quanto sono lenti a scrutinare? :mbe: :D
Prodi ha annullato il discorso delle 18.30... Paura?
capirai;tempo che si insedi il nuovo governo si fa estate,si va in vacanza,si torna ed è già ora.
Se non è l'Iraq è la TAV :D
Vedrai, sparito il collante Berlusconi, la barca inizia a scricchiolare ;)
ma alla nexus cosa stanno bevendo !?!? sto sentendo Radio1 e mi viene quasi un colpo :D parità ?!?! ahò !!!!!!!! :Prrr:
L'ha appena detto anche Fede, scandendo bene le parole :D
dantes76
10-04-2006, 18:13
Con i Verdi (Arnone) e altri signori della sinistra l'aeroporto nella MIA Agrigento non si farà mai, come anche il rigassificatore (ipotetico) di Porto Empedocle.
Fammi il piacere di non parlare di Agrigento.
ma come il problema di Argrigento e l'areoporto, non e che l'agrigentino ha altri problemi? figurati all'estero agrigento la chiamano la seattle della sicilia
Mailandre
10-04-2006, 18:14
Ho fatto un voto tattico :D ..voglio un partito riformista a sinistra e un partito conservatore a destra..
Per quest'obiettivo l'ulivo-l'unione deve avere voti alti e nel centrodestra Fini deve spostarsi a centro scalzando FI.
Cmq io continuo a dire di stare attenti a sbilanciarsi su dei dati ancora molto parziali..
Un Democristiano,..insomma!!! :)
ciao
dantes76
10-04-2006, 18:15
guarda che quello delle bandierine e' Fede,
guarda che quello delle bandierine e' Fede,
:confused:
Oh io sul sito del ministero degli interni vedo sempre sti 5 punti di differenza tra le due coalizioni al senato...
Dai dati ufficiali Ulivo al 37 % al Senato :eek: :eek:
juninho85
10-04-2006, 18:16
va beh ma ormai la vittoria dell'unione mi sembra scontata
al massimo si può assottigliare la differenza, ma non cambia molto.
e chi lo sa :D
zerothehero
vabbé che esistono dei precedenti illustri, ma che cavolo, manco hanno iniziato a scrutinare e già c'è chi sale sul carro dei vincitori... :ciapet: :D
Uè..a me è costato votare per "quello" lì...tra l'altro ho votato per il rotto della cuffia visto che sono dovuto uscire di corsa dall'uni, ritirare il decreto all'ufficio elettorale e votare alle 14:55..un'odissea per votare "quello lì"... :stordita:
dantes76
Senato
Sezioni scrutinate: 14571 di 59816
Percentuale votanti: 84.000% (Alla chiusura delle operazioni) 104 enti su 110
Cdl: 47,22
Ulivo: 52,02
Se non è l'Iraq è la TAV :D
Vedrai, sparito il collante Berlusconi, la barca inizia a scricchiolare ;)
non ho detto che la coalizione sia coesa;comunque pecoraro scanio ha detto che la tav si può fare valutando proposte differenti dal tunnel.
Vedremo.
franklar
10-04-2006, 18:17
Ok alla Nexus stanno facendo baldoria alcolica :sofico:
Dati del Ministero:
SENATO
15.344 sezioni su 59.816 sezioni
BERLUSCONI SILVIO
3.882.496 47,219 %
PRODI ROMANO
4.279.158 52,043 %
zerothehero
10-04-2006, 18:17
e chi lo sa :D
Io aspetto l'1.00 per dire qualsiasi cosa.. :fagiano:
SweetHawk
10-04-2006, 18:18
ma come il problema di Argrigento e l'areoporto, non e che l'agrigentino ha altri problemi? figurati all'estero agrigento la chiamano la seattle della sicilia
E ti dirò anche che il porto di Porto Empedocle fu declassato dal SIGNOR MINISTRO DI PIETRO, che ha dato una bella legnata a una delel poche strutture da valorizzare.
Ora cos'è? Ti sei rimangiato la stupidaggine detta? Se non conosci la zona, evita, per favore.
Dai dati ufficiali Ulivo al 37 % al Senato :eek: :eek:
è prestoooooooo :D ;)
intanto su radio1 Belpietro dice che "per i DS sarebbe una debàcle" :asd:
francoisk
datemi una spiegazione al perchè in sicilia votano berlusconi :rolleyes:
Fabiorayden
Ministero dell'interno:
Senato - 13.611 sezioni su 59.816 sezioni
CDL 46,8
CSX 52,4
Camera - 1.265 sezioni su 60.828 sezioni
CDL 44,9
CSX 54,6
Tra gli altri partiti al senato c'è pure un Forza Roma :mbe:
La situazione preoccupa perchè regioni come Toscana e ER sono già ben oltre il 50% degli scrutini, mentre altre come la Campania non sono nemmeno al 10% e la Sicilia di poco sopra il 10%.
Non mi spiego il perchè di quesi ritardi, a meno che ... :mbe:
SweetHawk
10-04-2006, 18:19
Molta. ;)
Zitto picciotto ! Non intrometterti in cose ch enon ti riguardano! :D
Wing_Zero
10-04-2006, 18:20
Senato
Sezioni scrutinate: 14571 di 59816
Percentuale votanti: 84.000% (Alla chiusura delle operazioni) 104 enti su 110
Cdl: 47,22
Ulivo: 52,02
Ragazzi vi invito a non sottovalutare l'assottigliarsi dei seggi nel senato!
una differenza consistente di seggi al senato e' fondamentale!! altrimenti non si riesce a governare!!! minimo minimo bisogna avere 20 seggi di differenza altrimenti il governo cade quasi subito!!! e' inevitabile!!! Quindi se davvero ci ha solo 7 seggi di differenza al senato ad ottobre si ritorna a votare!!! Tutta colpa della legge che ha fatto il CD per evitare di prendere sonore batoste!! con il vekkio maggioritario avremmo avvuto + di 40 seggi di differenza!!!!!!!!!!!!!!!
La situazione preoccupa perchè regioni come Toscana e ER sono già ben oltre il 50% degli scrutini, mentre altre come la Campania non sono nemmeno al 10% e la Sicilia di poco sopra il 10%.
................................ :eekk:
SENATO
15.375 sezioni su 59.816 sezioni
CDL 47,226 %
UNIONE 52,030 %
CAMERA
UNIONE 55,458 %
CDL 47,226 %
SweetHawk
10-04-2006, 18:21
La Sicilia TRADIZIONALMENTE è quella che ci mette di + a scrutinare. Ha anche 4 milioni e mezzo di voti e sezioni + grosse.
Le sue sezioni arriveranno per ultime.
ma all'estero hanno già scrutinato?
Mailandre
10-04-2006, 18:22
una differenza consistente di seggi al senato e' fondamentale!! altrimenti non si riesce a governare!!! minimo minimo bisogna avere 20 seggi di differenza altrimenti il governo cade quasi subito!!! e' inevitabile!!! Quindi se davvero ci ha solo 7 seggi di differenza al senato ad ottobre si ritorna a votare!!! Tutta colpa della legge che ha fatto il CD per evitare di prendere sonore batoste!! con il vekkio maggioritario avremmo avvuto + di 40 seggi di differenza!!!!!!!!!!!!!!!
Se così fosse,..prima cambiamo la Legge Elettorale,...e POI si vota di nuovo....questo è certo!!
ciao
zerothehero
10-04-2006, 18:23
Anche in Lombardia, Piemonte e in buona parte del nord il centrodestra sta avendo un riscontro discreto (a parte la Liguria, in cui il centrosinistra pare che stia prevalendo), così come in Emilia Romagna, Toscana etc ci sono le roccaforti "rosse" del centrosinistra, lo stesso avviene in altre regioni d'Italia con il centrodestra.
In Sicilia c'è sempre stata una forte componente di voto "centrista" e Dc, quindi è naturale il voto a Forza Italia e all'UDC.
Babbo Natale
10-04-2006, 18:24
Che vinca Prodi o che vinca Casini a comandare in Italia rimarrà il cardinal Ruini.
:banned:
Wing_Zero
SENATO
15.375 sezioni su 59.816 sezioni
CDL 47,226 %
UNIONE 52,030 %
CAMERA
UNIONE 55,458 %
CDL 47,226 %
WOW alla camera si supera il 100% dei voti?? :D:D:D
Non e' che forse sono:
CDL 44%
UNIONE 55% ??? :D
Quoto, questa legge elettorale è una VERGOGNA, è criminale.
I conti se lisono fatti bene per il senato.. :muro: :muro: :muro:
lo stanno facendo a roma a partire dalle ore 15 di oggi
pietro84
si fa sempre più concreta la possibilità di un pareggio o addirittura della vittoria del centro-destra.... comincio a preoccuparmi
Ma come fa Fede a dire che in emilia romagna è quasi pareggio???
Dal ministero degli interni:
Csx 60,3%
Cdx 39,7%
Io non so dove li guarda i dati che legge lui. Secondo me la redazione gli sta facendo degli scherzi :D
Mailandre
10-04-2006, 18:25
Che vinca Prodi o che vinca Casini a comandare in Italia rimarrà il cardinal Ruini.
:banned:
AMEN....... :angel:
SweetHawk
No. E' tutto raccolto a Roma ma non si sa nulla.
Le schede sono in busta chiusa e quindi ci si metterà moltissimo.
Fabiorayden
I dati risultano non pervenuti sul sito del ministero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.