PDA

View Full Version : [SPECIALE ELEZIONI 2006] Risultati e commenti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Gogeta ss4
11-04-2006, 09:18
Decidiamoci, uno mi dice il cdl l'altro csx... :confused:

Simon82
11-04-2006, 09:19
Decidiamoci, uno mi dice il cdl l'altro csx... :confused:
Guardacaso.. :D

alex10
11-04-2006, 09:20
Alla camera siamo

61.141 enti su 61.873 enti
Dato aggiornato alle ore: 03:15 del 11 / 04 / 2006

aspettiamo .....

Gogeta ss4
11-04-2006, 09:20
Alla camera siamo

61.141 enti su 61.873 enti
Dato aggiornato alle ore: 03:15 del 11 / 04 / 2006

aspettiamo .....

Ma parli per l'estero?

alex10
11-04-2006, 09:21
Ma parli per l'estero?

Italia + Estero ;)

IpseDixit
11-04-2006, 09:21
Mi stai dicendo che se non avessero fatto la legge porcata avrebbero vinto? :stordita:

Con il vecchio sistema il csx per vincere doveva vincere con un paio di punti.

gourmet
11-04-2006, 09:22
Comunque ora per il Senato all'estero siamo a 729 enti su 896, e si conferma la tendenza inziale.. direi costante:

4 senatori all'Unione
1 a Forza Italia
1 all'Associazione italiani del sud america (indipendente = salterà sul carro del vincitore)

Questo darebbe all'Unione una maggioranza al Senato di 159 a 156, più i senatori a vita.

lnessuno
11-04-2006, 09:22
La legge elettorale si è tramutata in un boomerang per la destra!

Col maggioritario probabilmente l'Unione avrebbe stravinto (sia nel 94, che ne 96 che nel 2001 il centrosinistra è sempre andato meglio nel maggioritario che nel proporzionale), ma comunque i vari premi di maggioranza hanno operato a favore della sinistra.

ma non c'è proprio nulla che possa far pensare che quella legge elettorale è stata fatta su misura per la destra solo nella testa dell'opposizione? :stordita:

Leron
11-04-2006, 09:23
ma ora che cavolo succede? dubito che il cdx riesca a ottenere il senato

siamo nella m....

ziozetti
11-04-2006, 09:24
ma ora che cavolo succede? dubito che il cdx riesca a ottenere il senato

siamo nella mAGGIORANZA
:D

Fumereo
11-04-2006, 09:25
ma non c'è proprio nulla che possa far pensare che quella legge elettorale è stata fatta su misura per la destra solo nella testa dell'opposizione? :stordita:

scusa non c'entra davvero nulla, ma perche' nel tuo avatar c'e' una ragazza che tenta l'impossibile? :D

HenryTheFirst
11-04-2006, 09:26

Pare che le dichiarazioni di Calderoli, solitamente e spesso anche giustamente criticate dagli utenti di sinistra, acquisiscano notevole autorevolezza nel momento in cui si prestano a criticare ferocemente l'operato del governo Berlusconi :D

HenryTheFirst
11-04-2006, 09:27
scusa non c'entra davvero nulla, ma perche' nel tuo avatar c'e' una ragazza che tenta l'impossibile? :D

LOL :D eppure sembra riuscirci :eek:

Korn
11-04-2006, 09:28
gran popolo quello italiano

IpseDixit
11-04-2006, 09:29
Se non altro sarà il csx a decire chi sarà il prossimo presidente della repubblica.

HenryTheFirst
11-04-2006, 09:30

Le critiche aspre in merito al voto altrui mi hanno veramente stufato, da qualsiasi parte esse vengano. Sono l'unico ad essere infastidito da questo tipo di commenti? :confused:

Simon82
11-04-2006, 09:30
Io sottolineo quello detto ieri.. se al csx avessero parlato un po' di piu' delle intenzioni reali in previsione di un loro governo invece di stare a battibeccarsi su chi ce l'ha piu' lungo, non ci sarebbero state tutte queste lotte all'ultima scheda e probabilmente molti avrebbero avuto piu' fiducia nel votarli.

Gogeta ss4
11-04-2006, 09:31
Qualcuno che fa un resoconto, ci sto capendo poco.
La camera è della sinistra sicuramente?
Il senato?

Masamune
qua c'è poco da dire e da fare...
la sinistra come al solito si presenta come una coalizione poco unita e con 300 idee diverse sulla stessa cosa.
il popolo italiano ama farselo mettere nel c*lo xchè, vista la situazione attuale, votare di nuovo per il governo uscente significa essere contenti della situazione miserabile in cui ci troviamo. :cry:

ieri, preso da raptus autolesionista, mi sono trovato a sperare che vincesse la CDL. L'italia si merita altri 100 anni di berlusconi.
voglio vedere l'italia nella lista dei paesi aiutati dalla FAO. :muro:

Korn
Le critiche aspre in merito al voto altrui mi hanno veramente stufato, da qualsiasi parte esse vengano. Sono l'unico ad essere infastidito da questo tipo di commenti? :confused:
esiste l'ignore list

the_joe

NO!

HenryTheFirst
Se non altro sarà il csx a decire chi sarà il prossimo presidente della repubblica.

A si? A maggioranza semplice? Non si dovrebbe sempre auspicare che certe decisoni vengano prese con le maggioranze qualificate previste dalla costituzione per le prime votazioni?

Aines
11-04-2006, 09:32

E dove sta scritta sta cosa?

Non è vero proprio per nulla, anzi, è possibile (e spero probabile) una riconferma di Ciampi.

juninho85
purtroppo non sono neanche poche....ecco dove sta il rispetto delle idee che tanto incitavano...

HenryTheFirst
esiste l'ignore list

:confused: che c'entra l'ignore list?

Fabiorayden
11-04-2006, 09:33
Stando a quanto appare sul sito del Viminale alla Camera i giochi sono fatti.

L'Unione è maggioranza di governo, mancano 12 seggi da assegnare e il vantaggio dell'Unione è di più di 50 seggi.

Per il Senato mancano ancora 6 seggi e CDL è in vantaggio di 1 seggio sull'Unione.

Certo che se li aggiornassero... (sono aggiornati alle 02.00-03.00 di stanotte)

dibe
visto questo risultato io direi:

-governo tecnico fino a gennaio, così da rifare la legge elettorale e la finanziaria. Poi si torna al voto.

Requisito fondamentale: nuovi candidati premier, sia nell'Unione che nella CdL. Prodi e Berlusconi hanno fatto il loro tempo e credo che questo 50/50 ne sia la prova.

juninho85
esiste l'ignore list
no,esiste il rispetto il per chi la pensa diversamente da te peraltro tuo connazionale ;)

Leron
:D
:asd:

cmq è interessante vedere che la lega nord si prende il 3% dei voti in africa :D

Masamune
ma che stai scherzando?
ciampi è morto e non lo sa... funari li chiama giustamente "il nonno rincoglionito degli italiani". non c'ha polso, non c'ha coraggio.
non si è mai schierato e non c'ha mai avuto il fegato di far una critica come cristo comanda ne a una ne all'altra parte.
meglio un pupazzo di pongo!

gpc
11-04-2006, 09:34
Rinuncio a leggere le cento pagine dalla mia ultima visita :D
A mio avviso, è una sconfitta per tutti. Da una parte l'unione vede smentita tutta la sua campagna sul paese che vuole voltar pagina e paradossalmente gli si ritorce contro tutto ciò che aveva detto riguardo al paese diviso: aveva così ragione, che il paese è spezzato a metà.
Dall'altra parte Berlusconi non ce l'ha fatta a mantenere il consenso, anche se FI è rimasto il primo partito d'Italia, ma è una consolazione ben da poco.
Chiunque governerà avrà un'impresa impossibile: con una maggioranza risicata al senato da una parte e, per il centro sinistra alla camera, un quinto dei voti all'estrema sinistra, o non si fa nulla di concreto o non si può arrivare ad un voto definitivo.
Incredibilmente il più razionale ieri sera m'è sembrato Pecoraro, che ha parlato di una necessità di governo tecnico per le cose da fare urgentemente e poi di nuovo al voto ( :cry: ).
Alla fine, comunque, il sondaggio di Berlusconi tanto preso per il culo si è rivelato il più esatto.

Note personali: ieri sera era penoso vedere come gli esponenti della sinistra da una parte dovevano continuare a dir su alla legge elettorale e dall'altra dovevano farsi vedere soddisfatti per il premio di maggioranza alla camera.
Per me, grande soddisfazione per il colossale flop della rosa nel pugno, che nonostante si sia unita ad un altro partito è rimasta sostanzialmente alle stesse percentuali di prima, e se fosse stata da sola il parlamento lo vedeva da fuori anche questa volta. Contento per l'UDC e AN, anche per la lega che si ridimensiona, molto preoccupato per l'estrema sinistra, Bertinotti in particolare. In generale ribadisco, disfatta per tutti e per il paese in primis.

pistolino
A che punto sono gli scrutini dell'estero? Esiste un sito con i dati in tempo reale?

juninho85

-governo tecnico fino a gennaio, così da rifare la legge elettorale e la finanziaria. Poi si torna al voto.

Requisito fondamentale: nuovi candidati premier, sia nell'Unione che nella CdL. Prodi e Berlusconi hanno fatto il loro tempo e credo che questo 50/50 ne sia la prova.
più che altro sarebbe ora di smetterla con queste coalizioni da burattini e dare più importanza al singolo partito

majin mixxi
comunque in borsa mediaset ha aperto a +2,7%

gpc
11-04-2006, 09:35

Sì guarda, l'intervista a Cossiga su Matrix mi ha commosso...

majin mixxi
11-04-2006, 09:35
A che punto sono gli scrutini dell'estero? Esiste un sito con i dati in tempo reale?

hanno votato solo un paio di settimane fa,dagli tempo, cribbio :D

Fabiorayden
11-04-2006, 09:36

Alcuni hanno finito altri ancora no, sono in alto mare

pistolino
ma che stai scherzando?
ciampi è morto e non lo sa... funari li chiama giustamente "il nonno rincoglionito degli italiani". non c'ha polso, non c'ha coraggio.
non si è mai schierato e non c'ha mai avuto il fegato di far una critica come cristo comanda ne a una ne all'altra parte.

occhio a non andare troppo pesante...hai quasi violato il regolamento ;)

anch'io la penso allo stesso modo, comunque...

Leron
ma che stai scherzando?
in effetti ciampi mi è sembrato avesse avuto più l'utilità di un paracarro che di un presidente (ma almeno il paracarro può salvarti la vita)

pistolino
11-04-2006, 09:37
Alcuni hanno finito altri ancora no, sono in alto mare

la tendenza com'è? Leggendo in giro dicono che il cdx è in vantaggio e potrebbe riprendersi il senato...altri dicono che è il contrario... :confused:

gpc
Scusate, sto guardando i dati del ministero... dati come definitivi per il senato...
Alla tv questa mattina hanno parlato di 155-154, io ora vedo 153 a 148 per la CDL... che è? :confused:
Edit: capito, mancavano quelli all'estero :fagiano:

ciccenji
Ass. italiane in Sud America è un partito di destra o di sinistra???? :stordita:

:help:

cloud125
11-04-2006, 09:38
E dove sta scritta sta cosa?

Non è vero proprio per nulla, anzi, è possibile (e spero probabile) una riconferma di Ciampi.
ne dubito. E' troppo vecchio. Poi per carità niente da ridire sul suo operato, che è stato impeccabile

Korn
Io sottolineo quello detto ieri.. se al csx avessero parlato un po' di piu' delle intenzioni reali in previsione di un loro governo invece di stare a battibeccarsi su chi ce l'ha piu' lungo, non ci sarebbero stati tutte queste indecisioni all'ultima scheda e probabilmente molti avrebbero avuto piu' fiducia nel votarli.
ne hanno parlato anche troppo a mio avviso, è la cdl che ha evitato accuratamente. Come dicevo prima del voto, il popolo italiano voleva una scusa per non votare a sx e berlusconi gliene ha date tante (tasse, bambini bolliti), poco importa che silvio sia stato un p2ista, poco importa che abbia dato lavoro a mafiosi, che sia riuscito a fermare l'economia e fatto tutte le leggi a suo uso e consumo, conta nulla, bastano le solite luccicanti promesse. L'illuminato popolo italiano silvio se lo merita

gourmet

Cercherò di fartelo capire: nel 2001 la lista dell'Ulivo alla camera al maggioritario prese 16.019.388 voti, mentre al proporzionale, le stesse identiche forze che allora facevano parte dell'Ulivo, votate dagli stessi identici elettori, presero 12.969.180 voti. E lo stesso successe nel '96.. il maggioritario ha un effetto benefico sul centrosinistra.. con la vecchia legge, un buon numero di elettori votava Ulivo al maggioritario e un partito di destra al proporzionale. Per questo, eleminare il voto maggioritario ha significato un enorme danno per il centrosinistra. Questo a prescindere dalla ripartizione dei seggi.. proprio come numero totale di voti, il maggioritario favorisce la sinistra, e il proporzionale la destra.

pistolino
11-04-2006, 09:40
Scusate, sto guardando i dati del ministero... dati come definitivi per il senato...
Alla tv questa mattina hanno parlato di 155-154, io ora vedo 153 a 148 per la CDL... che è? :confused:

ma dove li vedete questi dati? :confused:

gpc
11-04-2006, 09:40
ma dove li vedete questi dati? :confused:

Sul sito del ministero degli interni... quando va :p

cionci
11-04-2006, 09:41
Vi informo che l'amico LUVI mi invia mail intimidatorie che mi terrorizzano.
Fate qualcosa MODERATORI!
SONO TERRORIZZATO. :eek:
ps
non dovresti essere teso (sembri Fassino sul palco in festa).
RILASSATI, hai vinto. :read:
Non ci possiamo fare niente...
E' così... L'ha già fatto a molte persone... Questa storia sinceramente mi sta stancando...

Quindi l'unico suggerimento che vi posso dare è di dire pubblicamente quando lo fa per smerdarlo...ma senza offenderlo e senza pubblicare i contenuti delle e-mail...altrimenti verreste voi puniti... Purtroppo è triste, ma è così...

PS: la legge italiana volendo è dalla tua parte...
PPS: vediamo se mandi anche a me una mail intimidatoria :O

ziozetti
11-04-2006, 09:41
A mio avviso, è una sconfitta per tutti.Concordo...

Incredibilmente il più razionale ieri sera m'è sembrato Pecoraro, che ha parlato di una necessità di governo tecnico per le cose da fare urgentemente e poi di nuovo al voto ( :cry: ).

Ma, non ricordo, lo diceva prima o dopo "aver vinto"?
Per me, grande soddisfazione per il colossale flop della rosa nel pugno, che nonostante si sia unita ad un altro partito è rimasta sostanzialmente alle stesse percentuali di prima, e se fosse stata da sola il parlamento lo vedeva da fuori anche questa volta.
Immenso flop, mi sa che hanno preso addirittura meno che separati nel 2001.

PS: ovviamente rivedo la stima sulla RnP che avevo fatto qualche decina di pagine fa...

pistolino
11-04-2006, 09:43
Sul sito del ministero degli interni... quando va :p

ossia mai... :incazzed:

the_joe
Cercherò di fartelo capire: nel 2001 la lista dell'Ulivo alla camera al maggioritario prese 16.019.388, mentre al proporzionale, le stesse identiche forze che allora facevano parte dell'Ulivo, votate dagli stessi identici elettori, presero 12.969.180 voti. E lo stesso successe nel '96.. il maggioritario ha un effetto benefico sul centrosinistra.. con la vecchia legge, un buon numero di elettori voltava Ulivo al maggioritario e un partito di destra al proporzionale. Per questo, eleminare il voto maggioritario ha significato un enorme danno per il centrosinistra. Questo a prescindere dalla ripartizione dei seggi.. proprio come numero totale di voti, il maggioritario favorisce la sinistra, e il proporzionale la destra.
Naturalmente questi dati hanno la stessa valenza delle proiezioni e degli exit pool di ieri :D

Praticamente come i numeri che dava Wanna Marchi in TV......

Che un elettore voti CSX per il maggioritario e CDX per il proporzionale è una teoria alquanto bizzarra e un po' ardua da giustificare IMHO

lnessuno
Cercherò di fartelo capire: nel 2001 la lista dell'Ulivo alla camera al maggioritario prese 16.019.388, mentre al proporzionale, le stesse identiche forze che allora facevano parte dell'Ulivo, votate dagli stessi identici elettori, presero 12.969.180 voti. E lo stesso successe nel '96.. il maggioritario ha un effetto benefico sul centrosinistra.. con la vecchia legge, un buon numero di elettori voltava Ulivo al maggioritario e un partito di destra al proporzionale. Per questo, eleminare il voto maggioritario ha significato un enorme danno per il centrosinistra. Questo a prescindere dalla ripartizione dei seggi.. proprio come numero totale di voti, il maggioritario favorisce la sinistra, e il proporzionale la destra.

ah ho capito. quindi in ogni caso si favorisce uno dei due schieramenti...

se vince il centrosx quindi rimetterebbero il maggioritario, comportandosi allo stesso modo del centrodestra?

juninho85
11-04-2006, 09:44
Non ci possiamo fare niente...
E' così... L'ha già fatto a molte persone... Questa storia sinceramente mi sta stancando...

Quindi l'unico suggerimento che vi posso dare è di dire pubblicamente quando lo fa per smerdarlo...ma senza offenderlo e senza pubblicare i contenuti delle e-mail...altrimenti verreste voi puniti... Purtroppo è triste, ma è così...

PS: la legge italiana volendo è dalla tua parte...
PPS: vediamo se mandi anche a me una mail intimidatoria :O
basterebbe semplicemente iniziare a trattarlo per quello che è

Bitis
Sì guarda, l'intervista a Cossiga su Matrix mi ha commosso...

Cossiga mi ha fatto morire a Matrix.
Avrà un modo un po' "sportivo" di esprimere i suoi pensieri politici, ma è troppo forte.
In ogni modo, sono d'accordo con lui soprattutto quando sostiene che sia Berlusconi che Prodi dovrebbero andare in pensione.

Rimane il fatto che sarà molto interessante (intendevo nel senso di "divertente") veder governare il csx con un risultato di questo tipo.

alex10

A me funzia benissimo ... :O

alex10
11-04-2006, 09:45
Seggi Senato della Repubblica

Seggi Italia + Estero

61.103 enti su 61.873 enti
Seggi assegnati 309 su 315
Dato aggiornato alle ore: 02:32 del 11 / 04 / 2006

Lista Seggi
FORZA ITALIA 78
DEMOCRATICI SINISTRA 62
ALLEANZA NAZIONALE 41
DL.LA MARGHERITA 39
RIF.COM. 27
UDC 21
LEGA NORD 13
INSIEME CON L'UNIONE 11

IpseDixit

In ogni modo, sono d'accordo con lui soprattutto quando sostiene che sia Berlusconi che Prodi dovrebbero andare in pensione.

E Cossiga quando ci va ?

pistolino
A me funzia benissimo ... :O

a me no :mad:
comunque ho trovato i dati su corriere.it :cool: :)

halduemilauno
11-04-2006, 09:46

no non è cosi. 155 a 154 è ora. con i seggi esteri saranno 157 a 158 o viceversa.

gourmet
11-04-2006, 09:46
Naturalmente questi dati hanno la stessa valenza delle proiezioni e degli exit pool di ieri :D

Praticamente come i numeri che dava Wanna Marchi in TV......

Che un elettore voti CSX per il maggioritario e CDX per il proporzionale è una teoria alquanto bizzarra e un po' ardua da giustificare IMHO

No no è proprio vero.. non sono percentuali, ma voti effettivi contati uno a uno.. (sono passati 5 anni, avranno pure finito di contarli :D ) tra scheda maggioritaria e scheda proporzionale, votate dalle stesse identiche persone, l'Ulivo perdeva 3 milioni di voti e passa. Questo significa che al proporzionale questi elettori votavano un partito non dell'Ulivo, e molti di questi un partito di destra, magari AN perchè "Fini è un signore".

matrizoo
11-04-2006, 09:48
Alla fine da indeciso ho votato prodi, e ovunque mi giri sembra che tutti abbiano votato prodi, boh, non capisco....
cmq sono molto deluso dal piemonte :rolleyes:
vabbè :O

Bitis
11-04-2006, 09:49
ma che stai scherzando?

Mi inchino e mi prostro davanti al tuo nick.. :ave: :ave: :ave:

Però non concordo minimamente su Ciampi: secondo me ha fatto tutto ciò che doveva fare come Presidente della Repubblica.
Non è suo dovere schierarsi, ne avere particolare coraggio, ma tutelare le parti stando il più possibile "super partes".

espo1
11-04-2006, 09:50
Ciao, sono nuovo, e volevo dire la mia.
Io sono di parte.
Dico soltanto che il csx non ha una maggioranza unita in confronto al cdx nella camera, invece al senato il cdx è unita, il csx perde pure.
Da tutto questo ricavo:
1)Gli exit Poll(i primi) erano del tutto sbagliato;
2)Festa del csx, non ha il senato(cdx 340mila voti in +), e alla camera e ancora in ballottaggio, con riesame dei voti;
3)Sembrava l'arma finale, l'unione, il partito che dovrebbe, dovrebbe licenziare Berlusconi, e invece, ancora tiene anche senza quei 6 punti che ha perso.
4)Secondo alla fine vincerà il cdx per coesione e maggioranza unita, ed per precauzione ai voti, sopratutto ai 500 mila voti annullati , visto che sembra che Prodi abbia già vinto.
In conclusione, bisognerebbe andare alle urne solo per la camera visto che sono quasi uguali.
Che cos'è che vi piace del programma di Prodi????(non cè l'abolizione dell'ici, aumentano alcune tasse e ne diminuiscono altre, ripristano la tassa di successione(non si sà il valore), aumentano le tasse sui nuovi bot, ritornano sulle castaste delle case, sulla tav, riglassificatori e di tutte quelle cose ancora non si sà cosa decide).
Berlusconi dice( ma tra il dire e il fare c'è il mare, qui c'è un oceano) che vuole diminuire le tasse.La pressione fiscale totale in ITALIA B. l'ha diminiuta fino al 40%, America 29%.
Prodi tutto l'inverso.

cionci
No, dovrebbero essere 154-155 estero esclusi... Chissà forse c'è qualche contestazione in qualche regione :confused:

Fumereo
Alla fine da indeciso ho votato prodi, e ovunque mi giri sembra che tutti abbiano votato prodi, boh, non capisco....
cmq sono molto deluso dal piemonte :rolleyes:
vabbè :O

La gente dice una cosa e ne fa un'altra. Credi che io possa andare in universita' con la padania sotto braccio come fanno i miei compagni col manifesto?
Lo credi? vuoi fare una prova? E' libertà questa ? :)

juninho85
11-04-2006, 09:51
inizia magari con l'editare la firma ;)

Hero
11-04-2006, 09:52
Prodi è già in campagna elettorale. Altrimenti non si spiegherebbero i suoi festeggiamenti.

cionci
Prodi tutto l'inverso.
Non credo che sia il caso di discutere della campagna elettorale ;) Ormai abbiamo già votato :)

alex10
Le circoscrizioni più lente d'italia

Senato
MEDIO CAMPIDANO » SARDEGNA » 02:31 del 11/04/2006 Definitivo

Camera
LATINA » LAZIO 2 » 03:13 del 11/04/2006 Definitivo

:muro:

the_joe
No no è proprio vero.. non sono percentuali, ma voti effettivi contati uno a uno.. (sono passati 5 anni, avranno pure finito di contarli :D ) tra scheda maggioritaria e scheda proporzionale, votate dalle stesse identiche persone, l'Ulivo perdeva 3 milioni di voti e passa. Questo significa che al proporzionale questi elettori votavano un partito non dell'Ulivo, e molti di questi un partito di destra, magari AN perchè "Fini è un signore".
Si, certo, quella volta può essere andata così, ma niente assicura che avvenga la stessa cosa ogni volta, alla fine il comportamento è alquanto bizzarro e imprevedibile no?

Col maggioritario si votava "quasi" principalmente in base al candidato presentato, mentre col proporzionale si vota di più in base alla "fede" e sinceramente credevo che la "fede" fosse molto più radicata nel CSX rispetto al CDX.

Comunque come al solito si dice che coi se e coi ma la storia non si fa.

Resta l'amaro in bocca perchè il paese si presenta realmente diviso in 2 come praticamente TUTTE le democrazie occidentali e questo non è certamente un bene, anche perchè per come appare oggi, il partito di maggioranza relativa non farà parte della coalizione di governo, mica bruscolini......

adele97
11-04-2006, 09:53
Io sono di parte.
Dico soltanto che il csx non ha una maggioranza unita in confronto al cdx nella camera, invece al senato il cdx è unita, il csx perde pure.
Da tutto questo ricavo:
2)Festa del csx, non ha il senato(cdx 340mila voti in +), e alla camera e ancora in ballottaggio, con riesame dei voti;
3)Sembrava l'arma finale, l'unione, il partito che dovrebbe, dovrebbe licenziare Berlusconi, e invece, ancora tiene anche senza quei 6 punti che ha perso.
4)Secondo alla fine vincerà il cdx per coesione e maggioranza unita, ed per precauzione ai voti, sopratutto ai 500 mila voti annullati , visto che sembra che Prodi abbia già vinto.
In conclusione, bisognerebbe andare alle urne solo per la camera visto che sono quasi uguali.
Che cos'è che vi piace del programma di Prodi????(non cè l'abolizione dell'ici, aumentano alcune tasse e ne diminuiscono altre, ripristano la tassa di successione(non si sà il valore), aumentano le tasse sui nuovi bot, ritornano sulle castaste delle case, sulla tav, riglassificatori e di tutte quelle cose ancora non si sà cosa decide).
Berlusconi dice( ma tra il dire e il fare c'è il mare, qui c'è un oceano) che vuole diminuire le tasse.La pressione fiscale totale in ITALIA B. l'ha diminiuta fino al 40%, America 29%.
Prodi tutto l'inverso.

Guarda che la campagna elettorale è finita.
Bush governa la nazione + potente al mondo avendo vinto solo con un migliaio di voti in più dello sfidante.

icoborg
11-04-2006, 09:53
Io sono di parte.
Da tutto questo ricavo:
Prodi tutto l'inverso.

scusate ma sto clone offensivo oltre modo con quella firma?
.uno ke crede alla panzana dell'ici.poi...

Gogeta ss4
11-04-2006, 09:54
Io sono di parte.
Da tutto questo ricavo:
Prodi tutto l'inverso.

Da dove li prende i soldi il comune?
Berlusconi ha abbassato le tasse? Ma quando?? :rolleyes:

trecca
11-04-2006, 09:55
La gente dice una cosa e ne fa un'altra. Credi che io possa andare in universita' con la padania sotto braccio come fanno i miei compagni col manifesto?
Lo credi? vuoi fare una prova? E' libertà questa ? :)
come minimo ti verrebbe affibbiato il titolo di razzista e str***ate varie da tutti, semplice. :)

ziozetti
11-04-2006, 09:55
Io sono di parte.
Da tutto questo ricavo:
Prodi tutto l'inverso.
Riguarderei grammatica e firma, ma soprattutto la firma (segnalato).
Volenti o nolenti al senato (se i seggi degli italiani all'estero vanno, come sembrerebbe, al CSX) la maggioranza ce l'ha, se pur risicata e ridicola il CSX; i voti in più o in meno alla fine non contano.
La legge elettorale ridicola era e ridicola rimane.

Per il resto hai copiaincollato propaganda e non rispondo nemmeno.

halduemilauno
11-04-2006, 09:56
No, dovrebbero essere 154-155 estero esclusi... Chissà forse c'è qualche contestazione in qualche regione :confused:

+ i due senatori europei che vanno al centrosinistra. per gli altri 4 c'è da aspettare ancora.
;)

gpc
11-04-2006, 09:56
Concordo...

Ma, non ricordo, lo diceva prima o dopo "aver vinto"?

diceva così a metà serata più o meno, prima di passare da Vesta.

PS: ovviamente rivedo la stima sulla RnP che avevo fatto qualche decina di pagine fa...

Adesso cerco Jumper :asd:

francoisk
11-04-2006, 09:57
in questi 5 anni molta gente ha faticato ad arrivare a fine mese,grazie alla politica del premier che premia solo i ricchi.ma x piacere ancora state ad osannarlo? :rolleyes:

gpc
Avrà un modo un po' "sportivo" di esprimere i suoi pensieri politici, ma è troppo forte.

Rimane il fatto che sarà molto interessante (intendevo nel senso di "divertente") veder governare il csx con un risultato di questo tipo.

Già. Anche perchè dovranno rincorrere quel 10% di estrema sinistra per avere tutti i senatori possibili e immaginabili... ma anche i partiti di centro, quelli laicisti, tutti tutti. Chissà che leggi possono essere approvate senza che due terzi della coalizione si prostituiscano.

Hero
ma nessuno trova le dichiarazioni di prodi e fassino di questa notte altamente strane? incredibili?

mi rivolgo anche ai sostenitori del csx

Aines
ma che stai scherzando?

Emm...alternative? Casini? Suvvia...

Ciampi ha rimandato indietro più di una delle leggi truffa fatte dalla Casa delle Libertà (provvisorie), e quando non lo ha fatto (nonostante sarebbe stato giusto) è stato perchè la situazione era troppo bollente per gettare altra benzina sul fuoco.

Ma poi cosa citi Funari? Come se fosse un personaggio autorevole...quello pure in quanto a rincoglionimento è messo male.

gpc
11-04-2006, 09:58

Ah io sono in modalità refresh selvaggio :D

lnessuno
11-04-2006, 09:59
in questi 5 anni molta gente ha faticato ad arrivare a fine mese,grazie alla politica del premier che premia solo i ricchi.ma x piacere ancora state ad osannarlo? :rolleyes:

pensa che più o meno la stessa gente aveva già faticato i 5 anni precedenti... :eek:

darkins

ma sono tanti quanto quelli che la pensano al contrario...

gpc

Ah beh allora vedrai che ora con Prodi avrai i 100€ come carta igenica :asd:

majin mixxi
ma nessuno trova le dichiarazioni di prodi e fassino di questa notte altamente strane? incredibili?

mi rivolgo anche ai sostenitori del csx

credi che se avesse vinto la cdl nello stesso modo sarebbero state diverse?

Bitis
11-04-2006, 10:00
Emm...alternative? Casini? Suvvia...

Ciampi ha rimandato indietro più di una delle leggi truffa fatte dalla Casa delle Libertà (provvisorie), e quando non lo ha fatto (nonostante sarebbe stato giusto) è stato perchè la situazione era troppo bollente per gettare altra benzina sul fuoco.

Ma poi cosa citi Funari? Come se fosse un personaggio autorevole...quello pure in quanto a rincoglionimento è messo male.

Concordo in pieno. :)

gpc
11-04-2006, 10:00
Sì ma io vorrei capire perchè i dati dei voti all'estero sono fermi alle 3:15 :muro:

Hero
11-04-2006, 10:01

non mi pare questa gran scusante

non lo so, ovvio, nn è mai successo.

gourmet
11-04-2006, 10:01

Sarebbero state identiche, e quelli di sinistra si sarebbero incavolati allo stesso modo di quelli della CDL che si sono incavolati.

francoisk
11-04-2006, 10:02
ma sono tanti quanto quelli che la pensano al contrario...

ma non sono tutti solo quelli ricchi,ma anche molti impiegati operai hanno creduto e continuano a credere che berlusconi possa abbassare le tasse,e fare qualcosa per queste categorie,senza pensare che pagare meno tasse serve a ben poco se gli stipendi restano sempre fermi

Hero
Sarebbero state identiche, e quelli di sinistra si sarebbero incavolati allo stesso modo di quelli della CDL che si sono incavolati.

bon allora va bene, ha fatto bene prodi e fassino. dichiarazioni corrette.
Bravi (rivolto a prodi e fassino)

Fabiorayden
Sul sito del Viminale i voti dell'estero vengono solo aggiornati nella sezione "estero" e non nella sezione "italia+estero".

Va a capire cosa combiano...
Comunque per entrambe le camere, all'estero c'è un netto vantaggio tra l'Unione e la CDL, c'è da vedere la traduzione in seggi

majino
11-04-2006, 10:03
io stavo per piangere quando ho visto prodi ieri sera che festeggiava come se si fosse vinto la coppa del mondo... cioè, abbiamo vinto la camera di uno sputo e mezzo...

sono veramente curioso di vedere cosa succede adesso, se sarà possibile governare in qualche modo oppure giocheranno a rubamazzo per 5 anni...

bluelake
no,esiste il rispetto il per chi la pensa diversamente da te peraltro tuo connazionale ;)
te non sei mio connazionale :mbe:

Simon82
.

Gogeta ss4
Dal corriere leggo che a camera è della sinistra, il senato è ancora in ballo

ziozetti
11-04-2006, 10:04

Adesso cerco Jumper :asd:
Da una rapida occhiata (sito leeento) nel 2001 i Radicali avevano preso fra il 2% e il 2.5% da soli. Ora hanno preso il 2.5% coalizzati.

Non c'è rosa senza spine! :D

Kars
11-04-2006, 10:05
tanto per parlare.........
secondo me il berlusca levera' l'ici, non glie ne e' mai fregato nulla dei comuni perche' dovrebbe fregargliene ora?

juninho85
te non sei mio connazionale :mbe:
no :O
sardigna no est italia :read:

cionci
Qualcuno ha votato Cthulhu ? :D Un mio amico sì... Voto di protesta :O

bluelake
io stavo per piangere quando ho visto prodi ieri sera che festeggiava come se si fosse vinto la coppa del mondo... cioè, abbiamo vinto la camera di uno sputo e mezzo...
io l'ho mandato a concimà i campi, pensa te :fagiano:

Hero

sono veramente curioso di vedere cosa succede adesso, se sarà possibile governare in qualche modo oppure giocheranno a rubamazzo per 5 anni...

si, ma il senato risulta ancora in bilico.
La possibilità di un pareggio appare concreta (ai miei occhi)

evidentemente prodi&fassino sono contenti anche x un pareggio

pistolino
11-04-2006, 10:06
SENATO ESTERO

Sezioni scrutinate: 810 di 896
Percentuale votanti: 36.3% (Alla chiusura delle operazioni) 190 enti su 238

L'UNIONE 348.978 44,25 -
FORZA ITALIA 166.769 21,15 -
ASS.ITAL.SUD AMERICA 73.331 9,3 -
PER ITALIA NEL MONDO 58.185 7,38 -
UDC 50.081 6,35 -
DI PIETRO IT. VALORI 23.545 2,98 -
LEGA NORD 16.007 2,03 -
U.D.EUR POPOLARI 11.814 1,5 -
U.S.E.I. 10.965 1,39 -
P.ITALIANI NEL MONDO 9.623 1,22 -
ALTRASICILIAPERILSUD 8.895 1,13 -
FIAMMA TRICOLORE 7.400 0,94 -
ALT.IND.ITAL.ESTERO 3.052 0,39 -
dati aggiornati alle: 10:04:00 del 11/04/2006
percentuale votanti aggiornata alle: 10:03:32 del 11/04/2006

Sbaglio o se continua così il csx si riprende anche il senato? :mbe:

gpc

Adesso... come se Prodi non avesse avuto la faccia di bronzo costante per tutti questi anni... :D

gourmet
Da una rapida occhiata (sito leeento) nel 2001 i Radicali avevano preso fra il 2% e il 2.5% da soli. Ora hanno preso il 2.5% coalizzati.

Non c'è rosa senza spine! :D

Già.. che tristezza.. :cry:

gpc
11-04-2006, 10:07
Già.. che tristezza.. :cry:

Punti di vista :asd:

Gogeta ss4
11-04-2006, 10:08
SENATO ESTERO

Sezioni scrutinate: 810 di 896
Percentuale votanti: 36.3% (Alla chiusura delle operazioni) 190 enti su 238

L'UNIONE 348.978 44,25 -
UDC 50.081 6,35 -
LEGA NORD 16.007 2,03 -
U.S.E.I. 10.965 1,39 -
dati aggiornati alle: 10:04:00 del 11/04/2006
percentuale votanti aggiornata alle: 10:03:32 del 11/04/2006

Lo spero

the_joe
tanto per parlare.........
secondo me il berlusca levera' l'ici, non glie ne e' mai fregato nulla dei comuni perche' dovrebbe fregargliene ora?

Forse non hai capito che Berlusconi HA PERSO quindi non può togliere un bel nulla.......

Alla camera ha vinto l'UNIONE e si prospetta lo stesso al SENATO.

espo1
Ho votato Berlusconi solo perchè è un imprenditore che da lavoro alla gente(Mediaset, Mondadori, MIlan) e ha una maggioranza unita al confronto di Prodi, la sinistra non mi è mai piaciuta, i comunisti fanno solo danni, vedi quel casino a Milano,(voi avete detto che non avete niente da spartire e la storia come insegna, loro dicono invece che sono gurada proprio di sinistra(comunisti).
La sinistra non mi è mai piaciuta anche modo, dice: che vuole diminuire il debito( è questo è bene) ma poi vuole altre tasse, questo non va bene.
B. è forte solo perchè cerca di accontentare tutti, invece Prodi no, e infatti ognuno dei singoli partiti vuole fare una cosa diversa dall'altro.
la sign. non si toglie visto che vi avete fatto pure un thread per dire chi o non chi è coglione, io ch'o aggiunto solo deficienti, è una mia opnione.

Andy_u2
11-04-2006, 10:09
....Stavo ragionando sui numeri dei voti di differenza:

330.000 lo stacco al senato
25.000 lo stacco alla camera

due possibili ipotesi (imho):

1) O i giovani (<25) hanno fatto la differenza aderendo di più alla coalizione di centro sinistra (o Votando contro il Premier...che poi è la stessa cosa).
2) Oppure tra le 500.000 schede annullate, la maggioranza riguarda o il senato o la camera, in questo caso sarei curioso di capire le percentuali di annullamento schede, se pasticciate, se doppi segni o voto evidente ma una rigata di matita in più ( motivo di scanno tra i rappresentanti di lista che controllano normalmente gli spogli).

E' uno scarto molto strano.
Non Trovate?
:)

Innominato
11-04-2006, 10:09
Mi pare che sia ufficiale che il csx ha vinto anche al senato
Cioè non ufficiale, ma matematico

giannola
11-04-2006, 10:10
Temo il segnale che queste elezioni hanno dato, esse mostrano un paese spaccato a metà sia in senso politico che geografico, per il geografico vedere i risultati nella parte nord, e questa spaccatura potrebbe costituire il preludio ad una cosa che molto temo, che una metà non accetti il governo dell'altra, quale essa sia, e dia il via ad una sorta di sotterranea guerra civile che porterebbe alla rovina l'intero paese oppure, se le cose prendessero una certa piega, la sua metà meridionale perchè le due parti, hanno espresso il voto in modo palesemente diverso, tenderebbero ad andarsene ognuna per proprio conto ed in particolare la parte settentrionale che è poi quella che produce la gran parte della ricchezza mentre l'altra viaggia a "rimorchio". Quando sostenevo, in tempi non sospetti, che il paese correva il pericolo di venir lacerato non credevo di poterne vedere i sintomi tanto presto, spero che coloro i quali sono a capo delle fazioni lo capiscano e moderino, di conseguenza, le proprie posizione ed addivengano, altrimenti la prossima puntata potrebbe essere molto molto peggiore, alla ragionevolezza invece di spingere lo scontro ancora più in avanti col probabile risultato di far saltare tutto il paese.

Ciao.

P.S. Se si arriverà al "redde rationem" assisteremo all'ennesimo palleggiamento di responsabilità quando appare chiaro che le responsabilità sono da ascrivere ad entrambe le fazioni ma cio non servirà a frenare gli eventi ne a salvare le teste dei responsabili. Il popolo è un animale pericoloso quando perde la pazienza e se ciò accade è probabile che i notabili perdano, anche e sopratutto fisicamente ndr, la testa.

leggiti il mio 3d "il giorno dopo domani".
Se le cose vanno secondo le dichiarazioni delle opposte fazioni siamo in procinto di una guerra civile, altro che concordia nazionale.

Hero
11-04-2006, 10:10
(mie riebolazioni dei dati postati)

L'UNIONE 348.978 44,25 -

48,73%

UDC 50.081 6,35 -
LEGA NORD 16.007 2,03 -

30,47%

U.S.E.I. 10.965 1,39 -

20,81%

a questo punto dipende dove si colloca questo 20,81% , csx o cdx?

cionci
11-04-2006, 10:11
Non puoi fare i conti solo a percentuali... Bisogna vedere circoscrizione per circoscrizione...

In ogni caso sembra che il csx prenda qualche seggio in più del cdl...ci potrebbe essere anche la possibilità del pareggio...

giannola
11-04-2006, 10:12
Mi pare che sia ufficiale che il csx ha vinto anche al senato
Cioè non ufficiale, ma matematico

con un solo seggio di scarto nn si può governare un paese per 5 anni.
Non è questa la strada.

pistolino
(mie riebolazioni dei dati postati)
cut

Quoto...molti partiti mi sono totalmente sconosciuti :mbe:

Gogeta ss4
Ho votato Berlusconi solo perchè è un imprenditore che da lavoro alla gente(Mediaset, Mondadori, MIlan) e ha una maggioranza unita al confronto di Prodi, la sinistra non mi è mai piaciuta, i comunisti fanno solo danni, vedi quel casino a Milano,(voi avete detto che non avete niente da spartire e la storia come insegna, loro dicono invece che sono gurada proprio di sinistra(comunisti).
La sinistra non mi è mai piaciuta anche modo, dice: che vuole diminuire il debito( è questo è bene) ma poi vuole altre tasse, questo non va bene.
B. è forte solo perchè cerca di accontentare tutti, invece Prodi no, e infatti ognuno dei singoli partiti vuole fare una cosa diversa dall'altro.
la sign. non si toglie visto che vi avete fatto pure un thread per dire chi o non chi è coglione, io ch'o aggiunto solo deficienti, è una mia opnione.

Cosa centra il Milan??
I comunisti solo danni? Dai guarda questi 5 anni di governo e ti rispondi da solo.
Ti ripeto che silvio ha AUMENTATO le tasse, e nonostante abbia aumentato le tasse il debito publico è aumentato in modo spropositato!

Aines

Non so se con Prodi le cose cominceranno effettivamente a migliorare, ma è certo che se avesse vinto di nuovo Berlusconi la situazione sarebbe precipitata definitivamente.

Eliminare l'ici? Eliminare la tassa sulla spazzatura?

Io tremo quando sento queste cose! Le tasse servono!

Se vi viene un accidente, non andate forse all'ospedale?
Se vi rubano in casa chiamate la polizia o no?
E poi le strade, i trasporti pubblici e mille altre cose!

Servono soldi per mantenerle funzionanti! Poi magari siete capaci di lamentarvi perchè i servizi pubblici funzionano male...

Hanno sempre funzionato male, è vero, ma negli ultimi cinque tanti servizi sono spariti del tutto, peggio di così!

Innominato
11-04-2006, 10:13
Non puoi fare i conti solo a percentuali... Bisogna vedere circoscrizione per circoscrizione...

In ogni caso sembra che il csx prenda qualche seggio in più del cdl...ci potrebbe essere anche la possibilità del pareggio...
Uno dei senatori all'estero originario di padova ha detto che si schiereà con chi vince, si aspetta che confermi che si schieri alla sinistra, quindi dovrebbero essere o 4 a 1 o 5 a 1 o 4 a 2 per la sinistra.

Hyperion
11-04-2006, 10:13
....Stavo ragionando sui numeri dei voti di differenza:

330.000 lo stacco al senato
25.000 lo stacco alla camera

due possibili ipotesi (imho):

1) O i giovani (<25) hanno fatto la differenza aderendo di più alla coalizione di centro sinistra (o Votando contro il Premier...che poi è la stessa cosa).
2) Oppure tra le 500.000 schede annullate la maggioranza riguarda o il senato o la camera, in questo caso sarei curioso di capire le percentuali di annullamento schede, se pasticciate, se doppi segni o voto evidente ma una rigata di matita in più ( motivo di scanno tra i rappresentanti di lista che controllano normalmente gli spogli).

E' uno scarto molto strano.
Non Trovate?

Nel seggio dove ero scrutatore è rimasta la stessa identica percentuale tra senato e camera, stesse bianche, e quasi le stesse nulle, tra l'altro in maniera identica (doppio segno, scarabocchi, scritte polemiche sulle schede).

Da me non c'è stata alcuna contestazione, ed erano presenti i rappresentanti di lista di entrambi gli schieramenti.

Ciao!!

EDIT: quasi il 92% di votanti nel mio seggio.

Hero
11-04-2006, 10:14
Uno dei senatori all'estero originario di padova ha detto che si schiereà con chi vince, si aspetta che confermi che si schieri alla sinistra, quindi dovrebbero essere o 4 a 1 o 5 a 1 o 4 a 2 per la sinistra.

un genio

mastella2

pistolino

non posso e soprattutto non voglio :D ;)
Cercavo solo di capire com'è la situazione e mi sembra estremamente confusionaria e in bilico. Adesso stacco e gioco a Oblivion..ne ho basta di ste seghe mentali con i numeri :sofico:

wolfnyght
io dico che il governo prrodi durerà forse fino a pasqua.......

comunque sia:
che faccia tosta dire che hanno vinto ed esultare così!
cioè dai!propio vero che i politici (tutti) han una faccia di :ciapet: mostruosa!

ps il Lucio che osannava una vittoria schiacciante della sinistra dov'è?
sparito?

:D :D

Mò son curoso di veder qualche suo commento! :D :D

son curioso di veder se dice vittoria schiacciante della sinistra anche lui! loooooooolllll (ho paura che mi prendo una cacchina stavolta)

comunque sia:

secondo me gli stati esteri vedranno questo "quasi pareggio" come sintomo di enorme instabilità.

morale?

instabilità politica=poca fiducia=insicurezza negli investimenti=borsa di milano che crolla=l'italia se la prende nel :ciapet: più del solito

riassunto:

semo messi peggio de prima! :muro: :muro:

e parlo di noi italiani!

ehm a scanso di equivoci:
mo vado in farmacia a far incetta di vasellina.........prevedo in ambito internazionale delle inc@l@te spaventose!

(con somma soddisfazione di parecchi stati esteri)

juninho85
Cosa centra il Milan??
I comunisti solo danni? Dai guarda questi 5 anni di governo e ti rispondi da solo.
Ti ripeto che silvio ha AUMENTATO le tasse, e nonostante abbia aumentato le tasse il debito publico è aumentato in modo spropositato!
ignoratelo,s'è iscritto per mettere zizzania ;)

cionci
11-04-2006, 10:15
se doppi segni o voto evidente ma una rigata di matita in più ( motivo di scanno tra i rappresentanti di lista che controllano normalmente gli spogli).
Infatti bastava fare un segno di matita in più (anche per sbaglio) e la scheda sarebbe passibile di annullamento...
In teoria non sapevano come comportarsi nemmeno per due segni sullo stesso simbolo (ad esempio due crocette)...

Innominato
Non è questa la strada.
Con un solo senatore in più non governa una cippa visto che il presidente del senato che verrà eletto non ha diritto poi a votare, ma cmq parrebbe avere 2 senatori in più

Hero
io dico che il governo prrodi durerà forse fino a pasqua.......

5 giorni?

:oink: :oink: :oink: :oink:

the_joe
Non è questa la strada.

Guarda, che se fossimo e ripeto fossimo uno stato democratico e avessimo ripeto avessimo un governo responsabile, non ci sarebbe niente di male, diverse volte gli USA e l'UK si sono trovati con i 2 rami del parlamento di opposta linea politica, ma per il bene del paese, le leggi venivano varate ugualmente.

Questa cosa ritengo però sia impossibile da attuare in Italia vista la qualità delle opposizioni.......

franklar
11-04-2006, 10:16
se le cose prendessero una certa piega, la sua metà meridionale perchè le due parti, hanno espresso il voto in modo palesemente diverso, tenderebbero ad andarsene ognuna per proprio conto ed in particolare la parte settentrionale che è poi quella che produce la gran parte della ricchezza mentre l'altra viaggia molto a "rimorchio".

Se non erro Forza Italia, quindi Berlusconi, è stata votata al sud con percentuali sopra la media nazionale, circa 25%, e questo confuta in parte il teorema del voto a dx della "parte produttiva".

Un errore, secondo me grosso, compiuto dall'Unione è stato non mettere Romano Prodi capolista in tutta Italia. In Puglia avevamo D'Alema, che a molti non piace, in Sicilia Violante etc... Girava persino la voce che Prodi non fosse candidato da nessun partito, e quindi si alimentava la propaganda che lo definiva "candidato fantoccio".

Prodi capolista anche al sud avrebbe consentito di recuperare diversi voti, secondo me.

Gogeta ss4
11-04-2006, 10:17
ignoratelo,s'è iscritto per mettere zizzania ;)

Da quando non posso esprimere il mio parere? :confused:
Forse da fastidio quando si mettono alla luce i FATTI?

Hero
Guarda, che se fossimo e ripeto fossimo uno stato democratico e avessimo ripeto avessimo un governo responsabile, non ci sarebbe niente di male, diverse volte gli USA e l'UK si sono trovati con i 2 rami del parlamento di opposta linea politica, ma per il bene del paese, le leggi venivano varate ugualmente.

Questa cosa ritengo però sia impossibile da attuare in Italia vista la qualità delle opposizioni.......

intendi dire che se il csx non riuscirà a promulgare le leggi al senato sarà colpa dell'opposizione del cdx? o viceversa?

se uno ha la maggioranza, l'onore e l'onere è della propria coalizione. stop. (imho)

Simon82
Non so se con Prodi le cose cominceranno effettivamente a migliorare, ma è certo che se avesse vinto di nuovo Berlusconi la situazione sarebbe precipitata definitivamente.

Servono soldi per mantenerle funzionanti! Poi magari siete capaci di lamentarvi perchè i servizi pubblici funzionano male...

Hanno sempre funzionato male, è vero, ma negli ultimi cinque tanti servizi sono spariti del tutto, peggio di così!
Il problema imho e' che da entrambe le parti non sono capaci a risollevare il paese ed evidentemente non si riesce a estinguere il debito pubblico e allo stesso tempo investire soldi (che non ci sono) per tutto quello che rimane da fare per rinnovare un paese dal punto di vista sociale, tecnologico ecc ecc..
Non sono capaci ed e' per questo che ci vorrebbe gente nuova ai vertici delle coalizioni e non le solite minestre riscaldate che gia' hanno dato segno di pericolose attitudini una volta al governo.

00Luca
11-04-2006, 10:18
Al Senato Estero prende 4 seggi Unione, 1 CDL e 1 Indipendente

Computo totale Senato
156 seggi alla CDL
158 seggi all'Unione
1 seggio indipendente

Quelli della CDL sono stati dei pirla a non fare una lista unitaria....avrebbero preso 3 seggi, togliendone 2 all'Unione. E sarebbe finita 2-3-1

Perchè vince la lista che ha preso il maggior numero di voti. E in un caso vince l'Unione col 37 con Forza Italia al 30 e Tremaglia (AN) all'11 e Udc al 6

Luca

Fumereo

Si!! per esempio se avete un lavoro assolutamente inutile ma statale!!
Se la vostra azienda che non produce un guadagno da 30 anni rischia di fallire!!
Se si deve mantenere 3/4 di un paese con i guadagni che produce 1/4 !!

Le tasse servono!!!e su questo non ci piove.

ma......a chi? :D

Hero

Computo totale Senato
156 seggi alla CDL
158 seggi all'Unione
1 seggio indipendente

Quelli della CDL sono stati dei pirla a non fare una lista unitaria....avrebbero preso 3 seggi, togliendone 2 all'Unione. E sarebbe finita 2-3-1

Fonte?

juninho85
11-04-2006, 10:19
mi riferivo al nuovo utente,ignorate lui :D

Gogeta ss4

Computo totale Senato
156 seggi alla CDL
158 seggi all'Unione
1 seggio indipendente

Perchè vince la lista che ha preso il maggior numero di voti. E in un caso vince l'Unione col 37 con Forza Italia al 30 e Tremaglia (AN) all'11 e Udc al 6

Luca

Quindi senato all'unione?

trecca
Si!! per esempio se avete un lavoro assolutamente inutile ma statale!!
Se la vostra azienda che non produce un guadagno da 30 anni rischia di fallire!!
Se si deve mantenere 3/4 di un paese con i guadagni che produce 1/4 !!

Le tasse servono!!!e su questo non ci piove.

ma......a chi? :D
esatto :D condivido pienamente ;)

Dj Ruck

Qua ti dico, che i neomaggiorenni hanno avuto un peso molto importante x il csx...infatti, non capiscono poi più di tanto di politica, e si sono fatti trasportare dalle masse, soprattutto per colpa della scuola (professori SOPRATTUTTO) che hanno inculcato nelle nostre (dico nostre perchè io sono stato al liceo nei primi 4 anni di Berlusconi e vi assicuro che era una cosa incredibile) l'idea che tutto andava male, che facevano tutto contro i giovani ecc ecc...io ho votato PER il centro-destra, LORO (i 20mila e passa ragazzuoli) NON hanno votato per il centro-sinistra, ma CONTO Berlusconi!!!

Cmq credo che sto governo non abbia lnga vita...iddee troppo distanti tra i partiti della "coalizione" (disUNIONE) di "centro"SINISTRA!!!

ciao belli

Hyperion
11-04-2006, 10:20
Infatti bastava fare un segno di matita in più (anche per sbaglio) e la scheda sarebbe passibile di annullamento...
In teoria non sapevano come comportarsi per due segni sullo stesso simbolo (ad esempio due crocette)...

No, non c'è indecisione di conteggio: 2 X, anche nello stesso schieramento, equivale a voto nullo.

Senza se e senza ma, per una questione di come i verbali devono essere riempiti (tabelle dei partiti distinte che devono dare la somma per la coalizione, non esiste voto per la coalizione senza averlo dato ad 1 (UNO) partito che la rappresentava).

Idem per un segno su tutta una riga.

Ciao!!

Gogeta ss4
mi riferivo al nuovo utente,ignorate lui :D
Ah ok, pensavo me anche perchè hai quotato me :)

halduemilauno
Con un solo senatore in più non governa una cippa visto che il presidente del senato che verrà eletto non ha diritto poi a votare, ma cmq parrebbe avere 2 senatori in più

è consuetudine che non voti. no che non ne ha diritto.
;)

Hero

ne ansa ne corriere non dicono nulla a proposito

cionci
11-04-2006, 10:21
Non si riferisce a te, ma a colui che hai quotato :D

00Luca
11-04-2006, 10:21

Sì anche se la maggioranza è proprio con 158 senatori

Paradossalmente la CDL prende 300.000 voti in + al Senato totale ma ha 2 senatori di meno

Luca

Bitis
11-04-2006, 10:22

Esatto.
E non solo, già faranno fatica a mettersi d'accordso solo tra di loro (parlo del csx), figurati con l'altra parte politica. :doh:

00Luca
Leggete qui così capite

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1177348

cionci
No, non c'è indecisione di conteggio: 2 X, anche nello stesso schieramento, equivale a voto nullo.
Non sullo stesso schieramento, ma sullo stesso simbolo di partito...

Leron

la cosa è semplice: agli italiani non piace pagare le tasse (vedi evasione)

non interessa se servono o meno, basta non pagarle

e berlusconi questo lo ha capito

Korn
11-04-2006, 10:23

Paradossalmente la CDL prende 300.000 voti in + al Senato totale ma ha 2 senatori di meno

Luca
be almeno sono vittime della loro fantastica legge

juninho85
Non si riferisce a te, ma a colui che hai quotato :D
non ti ci mettere pure te:doh::D
mi riferivo al nuovo utente(ho quotato gogeta):D

RedSky

quoto nettamente questa affermazione

Topomoto
Ma che serietà!
Io una persona così la silurerei a prescindere, per manifesta incapacità :rolleyes:

Hyperion

Luca

Che è ancora più paradossale con il sistema proporzionale; col maggioritario sarebbe potuto succedere tranquillamente, ed in effetti non si tratta nemmeno di una eccezione, ma è una caratteristica di base del sistema elettorale scelto (chi vota per il secondo è come se non avesse votato).

Ciao!!

pierodj
Io sono di parte.
Da tutto questo ricavo:
Prodi tutto l'inverso.
la tua firma la dice tutta sulla tua competenza politica :rolleyes:

giannola
11-04-2006, 10:24
faccio anche il punto sui radicali.
I risultati mostrano che non hanno assolutamente sfondato, principalmente per loro stessa colpa.
Infatti molti elettori compreso il sottoscritto, come ho anche ribadito in questo forum, li hanno rimproverati di essersi apparentati con Prodi.
A dimostrazione di questo risentimento, di questo sentirsi traditi da Pannella, sono state inviate email agli aderenti al sito (me compreso) :

Ho terminato da poco il dialogo settimanale con Massimo Bordin e mi sono precipitato al Partito per ultimare la lettura e la riflessione sulle prime 400 email di risposta al "Pannella's logorrea" che ti ho inviato nottetempo.

Sono preoccupato per molte risposte e per molti che mi hanno risposto. Non certo la maggiorparte che mi anima e mi rianima quando a volte ne ho proprio bisogno ;-) . Ma restano troppi a non comprenderci, non comprendermi, sicuramente anche per mia colpa e miei limiti. Allora, di tutta urgenza, mettendo a parte un po' di stanchezza, certo di dedicare a loro, ma anche a tutti, le sequenti spiegazioni.

Molti sono gli indignati, esasperati, "nauseati": è indegno, è vergognoso, è tradimento, è corruzione, svendita, liquidazione della storia radicale, il proporci di sostenere e votare per la coalizione di prodiani, di comunisti ecc ecc. Ne saremmo, ne saremo totalmente travolti, soffocati, battuti, utilizzati come utili idioti. Non di rado riascolto parole e stati d'animo che per anni riscuotevo con l'accusa di vendita a Berlusconi. Rispondo e preciso:
Non è esatto, non è nemmeno vero che "votiamo" per la COALIZIONE prodiana. Noi proponiamo di votare e votiamo LA LISTA RNP. E' vero che i voti che riporteremo si sommeranno a quelli delle altre liste collegate e serviranno per indicare Prodi quale presidente del Consiglio, e per riscuotere il (modesto) premio di maggioranza. LA ROSA NEL PUGNO HA LA SUA POSTAZIONE DI LOTTA NELL'UNIONE. DA QUI CHIEDIAMO VOTI E ADESIONE PER LA RIFORMA LIBERALE, LAICA, E SOCIALISTA DELL'UNIONE STESSA, E PER L'ALTERNANZA DEL CENTRO SINISTRA AL CENTRO DESTRA E PER DA QUI RILANCIARE E RAFFORZARE LA LOTTA PER LA RIFORMA "AMERICANA", DEMOCRATICA DEL REGIME ITALIANO.

SU QUESTA "POSTAZIONE" SIAMO MANIFESTAMENTE PIU' FORTI E NUMEROSI CHE MAI. CI SI RICONOSCE DA OGNI PARTE COME "IL FATTO NUOVO" DELLA POLITICA ITALIANA.

Il nostro incontro con i socialisti dello Sdi ha costretto la Coalizione prodiana a includerci. Da subito la RNP ne ha rappresentato e rappresenta una proposta, minoritaria ma temibile, di Riforma. Darci per subalterni, per irrilevanti è valutazione ingiustificata e che liquida la nostra storia, le nostre idee, le nostre capacità in modo improbabile, infondato.

Il successo della RNP costituisce oggi l'unico possibile punti di riferimento e di riaggregazione, di grande lotta ideale, politica sociale per vecchi e nuovi Laici LiberalSocialisti Riformatori. Altrimenti, ahime' devo crudamente ripeterlo, non vi saranno che frattaglie sparse ovunque e un centro di nuovo compromesso storico bonsai e il definitivo rafforzamento del carattere oligarchico, autoritario, antiliberale del nostro Paese. Se ce la facciamo con sufficiente risultato sapremo saprò bene rendere vasto, profondo e inarrestabile il processo di già avviato di aggregazione di scienziati, intellettuali, militanti, di personalità e forza provenienti dall'intero arco del potere partitocratico, conservatore, anarcostatalista italiano.

Per finire: invio ad una mailing list di 40.000 indirizzi questa lettera. Dalle notizie che abbiamo reputo urgentissima e necessaria una grande mobilitazione per indurre al voto di RNP, per Camera e Senato, il massimo di persone che non abbiamo già votato e possono essere indotte, aiutate a farlo fra le 8 e le 15 di oggi lunedi. E' un'impresa un po' folle e disperata per motivi tecnici, materiali. Quanti apriranno le lore caselle in tempo, quanti eventualmente inseriranno nei loro blog o comunque trasmetteranno l'essenziale di questo mio messaggio, e sapranno, vorranno, sostenerlo, letteralmente "portando" al voto, conoscenti, amici, famigliari, colleghi di lavoro, studenti…? Quasi tutti riconoscono che propagandare il voto per la RNP cade spesso su un terreno favorevole. Conto molto proprio su amici e compagni (si, compagni!) accecati dalla maledetta involuzione di questa nostra società, di questo nostro tempo. C'è un grande bisogno di voi: per aiutare un PROGETTO che, nella sostanza è proprio la nuova forma che lotte e speranze antiche comuni hanno assunto, e che vi chiediamo, vi offriamo perché si torni con fiducia e slancio a sperare ed operare insieme. A TE UN PROFONDO GRAZIE PER LA TUA ATTENZIONE. E, SE LO PERMETTI UN FORTE ABBRACCIO E…FORZAAAAAA E ;-))).

Ciao,
Marco

Questo a dimostrazione che, come avevo detto, tra la RnP e il resto dell'Unione non c'era unità d'intenti.

massimo78
11-04-2006, 10:24
10:11 Voto estero Senato (807 enti su 896): Unione 44,3%, FI 21,2%

Unione al 44,3% e Forza Italia al 21,2% quando sono stati scrutinati i voti di 807 sugli 896 enti complessivi delle circoscrizioni estero per il Senato. L'associazione Italiani Sudamerica si attesta al momento al 9,1%, la lista Tremaglia-Per l'Italia nel mondo al 7,4% e l'Udc al 6,3%. Fino a questo momento sono stati scrutinati 783.505 schede.

repubblica.it

ziozetti
11-04-2006, 10:25

Qualità a parte devi considerare anche che in UK o USA i partiti sono...
centro destra e destra... :D

(Portando un esempio italiano) sarebbe molto più facile far andare d'accordo RC con i DS che con AN.

Hyperion
11-04-2006, 10:26
Non sullo stesso schieramento, ma sullo stesso simbolo di partito...

Allora la faccenda si complica, è uno scontro tra il volere dell'elettore e la riconoscibilità del voto stesso.
Non so quali siano le disposizioni sul libretto dato ai presidenti di seggio, ma per me il voto sarebbe valido.

Ciao!!

Tefnut
11-04-2006, 10:26
bello vedere questa differenza di percentuali tra italia ed estero....

:/ :mc:

Innominato
11-04-2006, 10:28
Ora resta da vedere la lega nord cosa deciderà di fare, stavano nella cdl per formare la maggioranza, non l'opposizione.

icoborg
11-04-2006, 10:30
ansa: ELEZIONI: SKY, SEGGI ESTERI SENATO
4 UNIONE, 1 CDL, 1 INDIPENDENTI

massimo78
11-04-2006, 10:30
Ora resta da vedere la lega nord cosa deciderà di fare, stavano nella cdl per formare la maggioranza, non l'opposizione.

beh non è che abbiano le capacità ne i voti per andare da soli :asd:

Korn
11-04-2006, 10:32
e dove vuoi che vanno ;)

cionci
Allora la faccenda si complica, è uno scontro tra il volere dell'elettore e la riconoscibilità del voto stesso.
Non so quali siano le disposizioni sul libretto dato ai presidenti di seggio, ma per me il voto sarebbe valido.
Sul libretto non ci sono indicazioni in merito...e la cosa era stata lasciata a discrezione del presidente, anche su richiesta di chiarimenti...

Fabiorayden
Col 4-1-1 si avrebbe Camera alla sinistra e Senato alla destra...
Che casino...

etzocri
e dove vuoi che vanno ;)

in svizzera? :fagiano:

matteo1
11-04-2006, 10:33
faccio anche il punto sui radicali.
I risultati mostrano che non hanno assolutamente sfondato, principalmente per loro stessa colpa.
Infatti molti elettori compreso il sottoscritto, come ho anche ribadito in questo forum, li hanno rimproverati di essersi apparentati con Prodi.

Totalmente in disaccordo:sai perchè non hanno sfondato?
L'ho detto ieri:il recupero del cdx è da ascriversi alla "capagna elettorale" fatta da Ruini che guarda caso puntava il dito proprio contro quei partiti,in primis RnP,che volevano contrastare i dettami della chiesa.
Ora abbiamo una certezza:qualunque governo d'ora in poi dovrà fare i conti con la nuova politica della Chiesa.I radicali a questo punto destra o sinistra sono scomodi.Se la RnP fosse stata a destra,paradossalmente avrebbe spostato molti voti verso sinistra.

gourmet
http://www.repubblica.it/2006/04/dirette/sezioni/politica/elezioni/elezionimar/index.html

Estero, in vantaggio il centrosinistra
Dopo una notte convulsa nella quale i risultati si sono ribaltati più e più volte, lo spoglio si è concluso con l'assegnazione della maggioranza alla Camera dei Deputati all'Unione e al Senato alla Casa delle Libertà. Al Senato la Cdl ha ottenuto infatti il 50,21% dei voti, ma solo 155 seggi contro i 154 dell'Unione. Alla Camera l'Unione ha solo 25 mila voti in più della Cdl con un risultato inferiore al 50% dei voti (49,8%), ma ha ottenuto 340 seggi (per via del premio di maggioranza). Appare a questo punto decisivo l'esito dei voti degli italiani all'estero, in base al quale verranno assegnati 6 seggi al Senato e 12 alla Camera. Sulla base dei dati parziali, l'Unione al Senato appare in vantaggio: dovrebbe infatti ottenere 4 seggi, contro uno assegnato alla Cdl e uno alla lista 'Associazione Italiani in Sudamerica'

Leron
bello vedere questa differenza di percentuali tra italia ed estero....

:/ :mc:
è che paradossalmente all'estero arrivano informazioni che in italia non fanno pervenire

ed altrettanto paradossalmente chi è all'estero molte volte sta più attento a quello che succede nel suo paese di chi ci vive

ne sono la prova milioni di elettori italiani che "chiedono chi votare" 10 minuti prima di entrare nel seggio (li vedete in fila davanti al tabellone dei partiti, puntualmente)

chi è all'estero se vota sa chi votare, altrimenti non si scomoda

Lucio Virzì
ps il Lucio che osannava una vittoria schiacciante della sinistra dov'è?
sparito?

Ieri avevo lasciato un ultimo messaggio, convinto che il csx avesse perso, e sarebbe stato il mio ultimo post in questa sezione.
Oggi sembra che la vittoria ci sia.
La Camera è di CSX, 340 seggi permetteranno di governare fino alle prossime elezioni, fra CINQUE anni.
Il Senato lo sarà, a breve.
Non ci saranno problemi.
Sono deluso, ma non dalla vittoria "non schiacciante", dagli Italiani, anche quelli come te, che non sanno opporre nulla, alle sensate e serie argomentazioni del csx.

Comunque, d'ora in poi, ti voglio vedere, all'opposizione forumistica.
Buon divertimento.

LuVi

icoborg
Che casino...

ma sei sicuro? :confused:

franklar
11-04-2006, 10:34
Qua ti dico, che i neomaggiorenni hanno avuto un peso molto importante x il csx...infatti, non capiscono poi più di tanto di politica, e si sono fatti trasportare dalle masse, soprattutto per colpa della scuola

Ma non si può continuare a delegittimare il voto degli elettori di centro-sinistra !!!

O sono troppo giovani e non capiscono niente, o sono meridionali e allora il loro voto conta meno perchè non sono loro "l'Italia che produce"... ma un po' di obbiettività ?!?!

etzocri
guarda che il 4 è per l'unione ;)

halduemilauno
Che casino...

no. anche il senato al centrosinistra.

gourmet
Che casino...

No scusa:

Unione 154 + 4 = 158

CDL 155 + 1 = 156

In più ci sono i senatori a vita e il senatore indipendente del sudamerica...

Hyperion
ansa: ELEZIONI: SKY, SEGGI ESTERI SENATO
4 UNIONE, 1 CDL, 1 INDIPENDENTI

In ogni caso l'ago della bilancia sarebbero i senatori a vita.

Ciao!!

juninho85
11-04-2006, 10:35
Ieri avevo lasciato un ultimo messaggio, convinto che il csx avesse perso, e sarebbe stato il mio ultimo post in questa sezione.
La Camera è di CSX, 340 seggi permetteranno di governare fino alle prossime elezioni, fra CINQUE anni.
Non ci saranno problemi.
Sono deluso, ma non dalla vittoria "non schiacciante", dagli Italiani, anche quelli come te, che non sanno opporre nulla, alle sensate e serie argomentazioni del csx.

Buon divertimento.

LuVi
è già entrato nell'ottica :sofico:

zuper
11-04-2006, 10:36
Non ci saranno problemi.

Buon divertimento.

LuVi

sei peggio di prodi!!!

non hai proprio un minimo di obiettività!!

AtuttaBIRRA!
11-04-2006, 10:37
mi dite le ultimissime? o quantomeno un sito equilibrato dove leggerle? :D

gourmet
11-04-2006, 10:37
In ogni caso l'ago della bilancia sarebbero i senatori a vita.

Ciao!!

Ci sono 7 senatori a vita:

Cossiga (cdx?)
Scalfaro (csx)
Andreotti (cdx?)
Colombo (csx?)
Napolitano (csx)
Levi Montalcini (csx?)
Pininfarina (boh)

giannola
11-04-2006, 10:38
Totalmente in disaccordo:sai perchè non hanno sfondato?
L'ho detto ieri:il recupero del cdx è da ascriversi alla "capagna elettorale" fatta da Ruini che guarda caso puntava il dito proprio contro quei partiti,in primis RnP,che volevano contrastare i dettami della chiesa.
Ora abbiamo una certezza:qualunque governo d'ora in poi dovrà fare i conti con la nuova politica della Chiesa.I radicali a questo punto destra o sinistra sono scomodi.Se la RnP fosse stata a destra,paradossalmente avrebbe spostato molti voti verso sinistra.

non si tratta di essere d'accordo o meno, i fatti parlano chiaro, leggiti la lettera di Pannella che ho postato e vedrai che le sue preoccupazioni si sono confermate.
Poi puoi anche essere in disaccordo anche con l'evidenza.

Fabiorayden
ma sei sicuro? :confused:
Seggi definitivi in Italia al Senato

CDL: 153
UNIONE: 148
Aggiungi 1 alla CDL e 4 all'Unione... (se sarà così...)

Bitis
Non ci saranno problemi.
LuVi

Non c'è che dire, come battute non sono niente male ! :rotfl:

L'unica cosa su cui ti do ragione è che ha visto il csx.
Per il resto sarà tutta una cosa da ridere.
Chi vivrà vedrà.
Bye.

Leron

Cossiga (cdx?)
Scalfaro (csx)
Andreotti (cdx?)
Colombo (csx?)
Napolitano (csx)
Levi Montalcini (csx?)
Pininfarina (boh)
sicuro che la montalcini stia al csx?

Lucio Virzì
11-04-2006, 10:39

Andrà fuori dalla coalizione subito dopo la sconfitta al referendum confermativo della devolution.

LuVi

franklar
Grande LuVI !!! :D :ubriachi: :cincin: :ahahah:

saremo maggioranza, ma di un pelo... non c'è da stare tanto allegri purtroppo.

@Proteus

Guerra civile, ma per cosa ? Quali saranno i grandi ideali che spingeranno la gente a imbracciare le armi ? Io questo non riesco a capirlo...

gourmet

No quello dato è sbagliato, mancano Val d'Aosta e Trentino dal conteggio.. guarda qui http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/x0000000.htm

Gogeta ss4
11-04-2006, 10:40

Qua ogniuno spara dei dati diversi :confused:

Innominato
e dove vuoi che vanno ;)
Hanno ben 13 seggi al senato, se fanno opposizione "dura o molla" potrebbe essere determinante per la durata del governo, non credo a una sinistra compatta su tutto per cinque anni.

matteo1
non si tratta di essere d'accordo o meno, i fatti parlano chiaro, leggiti la lettera di Pannella che ho postato e vedrai che le sue preoccupazioni si sono confermate.
Poi puoi anche essere in disaccordo anche con l'evidenza.
un conto è l'ideologia dei radicali che è certamente più filo destra,ma i radicali non erano soli,inoltre hanno fatto una campagna elettorale fortemete dura e sia cdx che csn hanno una forte connotazione cattolica,proprio quella che ha spostato voti all'ultimo minuto e ha fatto recuperare il cdx.
Se i radicali fossero stati a destra,credo che il csn avrebbe vinto meglio.

Leron
11-04-2006, 10:41
No quello dato è sbagliato, mancano Val d'Aosta e Trentino dal conteggio.. guarda qui http://www.elezionipolitiche.interno.it/politiche/senato060409/x0000000.htm
il trentino è ampiamente di csx se serve

halduemilauno
11-04-2006, 10:41

sei rimasto un pò indietro.
;)

00Luca
11-04-2006, 10:42
In ogni caso la maggioranza assoluta è di 162 voti quindi a 158 non c'è maggioranza. Giustamente Cossiga, che dice di aver votato CDL, sostiene che i senatori a vita dovrebbero astenersi.

In sostanza non c'è una maggioranza al Senato come seggi.
C'è una netta maggioranza come NUMERO DI VOTI (CDL)

Alla Camera invece c'è una maggioranza come seggi che rispecchia anche i voti (Unione).

Si deve tornare alle urne, suvvia. Siamo seri.

Luca

gourmet

So che odia la destra dal referendum sulla fecondazione.. però ha un età che sinceramente dubito possa partecipare alla vita del Senato. E comunque, tutti i senatori a vita non sono vincolati da un mandato elettorale, e quindi in generale votano sempre come gli pare al momento, senza nessuna disciplina di partito.

Fumereo
Andrà fuori dalla coalizione subito dopo la sconfitta al referendum confermativo della devolution.

LuVi

Ti prego, ci daresti anche i risultati del prossimo superenalotto? :D

verloc
11-04-2006, 10:43

Montalcini e Pininfarina csx,tranquillo.

trecca
11-04-2006, 10:44
io li voglio per il 6 però :O :asd:

Mav80
Non ci saranno problemi.

Buon divertimento.

LuVi

Non avete vinto....nessuno ha vinto....in una situazione come questa l'unica cosa sicura è che come al solito chi ce l'ha nel culo siamo noi(cittadini) e che il governo durerà pochissimo....

TurboCresta
Non ci saranno problemi.

Buon divertimento.

LuVi

ho letto i tuoi 20 motivi per non votare silvio, ora capisco voler fare per forza il noglobal o il "rompiscatole" ma alcuni punti SONO RIDICOLI come ad esempio cosa caxxo cè da ri-dire sulla legge antifumo!

gourmet
11-04-2006, 10:45
In ogni caso la maggioranza assoluta è di 162 voti quindi a 158 non c'è maggioranza. Giustamente Cossiga, che dice di aver votato CDL, sostiene che i senatori a vita dovrebbero astenersi.

Alla Camera invece c'è una maggioranza come seggi che rispecchia anche i voti (Unione).

Luca

Se si astenessero tutti i senatori a vita (cosa che dubito farebbe gente come Napolitano o Scalfaro), allora la maggioranza assoluta diventerebbe 157, e l'Unione ha 158 seggi (159 se raccatta il sudamericano).

Fabiorayden

Ora li ho visti... meno male

halduemilauno
tra i senatori a vita non c'è anche Dario Fò?
;)

TurboCresta
....e che il governo durerà pochissimo....

ah di questo stanne certo! luxuria e bertinotti... :rolleyes:

alex10
Sezioni scrutinate: 826 di 896
Percentuale votanti: 37% (Alla chiusura delle operazioni) 196 enti su 238
ESTERO Aggiorna
Risultati
Lista Voti % Seggi
L'UNIONE 357.400 44,24 -
FORZA ITALIA 171.410 21,22 -
ASS.ITAL.SUD AMERICA 74.691 9,24 -
PER ITALIA NEL MONDO 58.982 7,3 -
UDC 51.438 6,37 -
DI PIETRO IT. VALORI 24.264 3 -
LEGA NORD 16.605 2,06 -
U.D.EUR POPOLARI 12.128 1,5 -
U.S.E.I. 11.113 1,38 -
P.ITALIANI NEL MONDO 10.027 1,24 -
ALTRASICILIAPERILSUD 9.049 1,12 -
FIAMMA TRICOLORE 7.761 0,96 -
ALT.IND.ITAL.ESTERO 3.052 0,38 -
dati aggiornati alle: 10:44:30 del 11/04/2006
percentuale votanti aggiornata alle: 10:44:01 del 11/04/2006

jumpermax

Cossiga (cdx?)
Scalfaro (csx)
Andreotti (cdx?)
Colombo (csx?)
Napolitano (csx)
Levi Montalcini (csx?)
Pininfarina (boh)

più che altro bisogna vedere se votano. Pininfarina è al csx..

verloc
11-04-2006, 10:46
So che odia la destra dal referendum sulla fecondazione.. però ha un età che sinceramente dubito possa partecipare alla vita del Senato. E comunque, tutti senatori non sono vincolati da un mandato elettorale, e quindi in generale votano sempre come gli pare al momento, senza nessuna disciplina di partito.
Il vincolo di mandato non esiste per nessuno:io piuttosto mi aspetto adesso il mercato delle vacche al senato(qualche leghista? :D)

Lucio Virzì

4 8 15 16 23 42

Mò basta.

radiovoice
forse riusciremo ad avere (csx) la maggoranza dei senatori..

Dj Ruck
Ma non si può continuare a delegittimare il voto degli elettori di centro-sinistra !!!

O sono troppo giovani e non capiscono niente, o sono meridionali e allora il loro voto conta meno perchè non sono loro "l'Italia che produce"... ma un po' di obbiettività ?!?!
Guarda che io sono della Calabria, e quindi so che aria tira qui...

ciao ciao

etzocri
4 8 15 16 23 42

Mò basta.

non giocarliiiiiiiiiiiiiiiiiiii :eek: :eek: :eek:

:asd:

giannola
11-04-2006, 10:47
Grande LuVI !!! :D :ubriachi: :cincin: :ahahah:

saremo maggioranza, ma di un pelo... non c'è da stare tanto allegri purtroppo.

@Proteus

Guerra civile, ma per cosa ? Quali saranno i grandi ideali che spingeranno la gente a imbracciare le armi ? Io questo non riesco a capirlo...

hai per caso visto come ringhiavano i politici oggi, se si continua ad istigare da ambo le parti invece di fare concordia (già si sono scordati delle parole di Prodi) il rischio che due fronti eguali e contrapposti generino una rivolta civile è lungi dall'essere lontano.

In ogni caso forse nn è ben chiara una cosa vincere le elezioni non è l'arrivo di un gp, per cui chi arriva primo anche se di poco vince la coppa.
E' solo l'inizio di una partita difficile, quella di governare un paese.
Ed una partita così, che dovrebbe durare 5 anni, non si può giocare sulla base di un seggio o due, perchè basta un raffreddore un impedimento di qualcuno che salta tutto.

gpc
sei peggio di prodi!!!

non hai proprio un minimo di obiettività!!

Uhahaha :sbonk:
Non che fosse bisogno di attendere le elezioni per saperlo... :stordita:

Hero

Cossiga (cdx?)
Scalfaro (csx)
Andreotti (cdx?)
Colombo (csx?)
Napolitano (csx)
Levi Montalcini (csx?)
Pininfarina (boh)

mi sembra che è buon uso da sempre che i senatori a vita non siano decisivi

anzi, ne sono sicuro

Leron
11-04-2006, 10:48
So che odia la destra dal referendum sulla fecondazione.. però ha un età che sinceramente dubito possa partecipare alla vita del Senato. E comunque, tutti i senatori a vita non sono vincolati da un mandato elettorale, e quindi in generale votano sempre come gli pare al momento, senza nessuna disciplina di partito.
no perchè so che odia dal più profondo anche beppe grillo, dato che lo ha querelato :D

juninho85
Non avete vinto....nessuno ha vinto....in una situazione come questa l'unica cosa sicura è che come al solito chi ce l'ha nel culo siamo noi(cittadini) e che il governo durerà pochissimo....
:ave:

Beelzebub
4 8 15 16 23 42

Mò basta.
:eek:

Nooo!!! Sei pazzo?!?!?

NON USATE QUESTI NUMERI, PER NESSUN MOTIVO!

:sofico:

Hero

Luca

giusto

00Luca
Se si astenessero tutti i senatori a vita (cosa che dubito farebbe gente come Napolitano o Scalfaro), allora la maggioranza assoluta diventerebbe 157, e l'Unione ha 158 seggi (159 se raccatta il sudamericano).

Mica vengono aboliti!

Se si astengono dal voto la maggioranza è comunque con 162 voti!

Ripeto...se il csx avesse vinto al Senato anche di un solo VOTO imho sarebbe legittimato a cercare anche il consenso dai senatori a vita. CHE NON SONO STATI ELETTI DAL POPOLO. Visto che la sovrnità e POPOLARE e Scalfaro NON L'HA ELETTO NESSUNO SENATORE A VITA, e la CDL ha 300.000 voti in + al Senato...si deve tornare a votare. Molto easy

Luca

gpc
11-04-2006, 10:49
più che altro bisogna vedere se votano. Pininfarina è al csx..

Jumper :D Ma ciao :D
Come va? Hai un po' di spine nella mano? :asd:

matteo1
11-04-2006, 10:49
hai per caso visto come ringhiavano i politici oggi, se si continua ad istigare da ambo le parti invece di fare concordia (già si sono scordati delle parole di Prodi)
è sempre stato così;prima DC VS altri,poi dal 1991 sinsitra VS Berlusconi;anche l'ultima campagna elettorale è stata verbalmente violentissima
eppure non è successo nulla

il rischio che due fronti eguali e contrapposti generino una rivolta civile è lungi dall'essere lontano.

è lontano,molto lontano.

jumpermax
11-04-2006, 10:50

Luca
tornare alle urne per fare che? Se i senatori a vita si astengono la maggioranza è all'ulivo. Se votano la maggioranza è sempre dell'ulivo. Alla camera hanno 340 deputati, mo se riescono a governare così bene, altrimenti cadrà il governo e rivoteremo tra meno di un anno...

jumpermax
11-04-2006, 10:51
Jumper :D Ma ciao :D
Come va? Hai un po' di spine nella mano? :asd:
sei crudele.... :cry:

Cfranco
11-04-2006, 10:51

E aggiungo : Agli italiani non interessa se una persona è onesta o no , i "furbi" sono sempre premiati .

gpc
11-04-2006, 10:52
tornare alle urne per fare che? Se i senatori a vita si astengono la maggioranza è all'ulivo. Se votano la maggioranza è sempre dell'ulivo. Alla camera hanno 340 deputati, mo se riescono a governare così bene, altrimenti cadrà il governo e rivoteremo tra meno di un anno...

Io ripeto: l'unico modo che hanno per governare è non fare nulla. Perchè, eliminato Berlusconi e la necessità del programma elettorale, non sono d'accordo su niente.

majin mixxi
158-156

matteo1
Franklar, non puoi non riconoscere che i giovani, in quanto tali poco smaliziati, sono assai più facilmente influenzabili per mezzo delle grandi utopie e se a queste aggiungi una scuola sbilanciata a sinistra, non negarlo
e che dire dei pensionati che essendo del 1920 in poi hanno molti la 5a elementare 3a media e influenzabili molto dai media(vedi TV)?
Diciamola tutta.E rispettiamo sempre il voto e le idee degli altri. :)

dibe
Mica vengono aboliti!

Ripeto...se il csx avesse vinto al Senato anche di un solo VOTO imho sarebbe legittimato a cercare anche il consenso dai senatori a vita. CHE NON SONO STATI ELETTI DAL POPOLO. Visto che la sovrnità e POPOLARE e Scalfaro NON L'HA ELETTO NESSUNO SENATORE A VITA, e la CDL ha 300.000 voti in + al Senato...si deve tornare a votare. Molto easy

Luca

infatti.

Secondo me sarebbe da fare un governo tecnico che scriva la finanziaria e soprattutto rifaccia la porcata di Calderoli, poi verso gennaio nuovo voto.

Il massimo sarebbe con candidati premier diversi, Prodi e Berlusconi hanno stufato (e credo che il risultato di questa elezione mi dia ragione).

Beelzebub

Beh, per quanto riguarda i giovani, sei tu che non sei obiettivo e realista: è un dato di fatto inconfutabile che tra i giovani vada "di moda" essere di sinistra. E quando si è pivelli, si tende a seguire "la massa", per non venire esclusi dal gruppo...

Per quanto riguarda il meridione, invece, concordo con te.

jumpermax
11-04-2006, 10:53
Mica vengono aboliti!

Luca
molto easy... questa legge ridicola non l'ha fatta il centrosinistra. Se con questa legge cmq il centrosinistra nonostante abbia preso meno voti ha avuto più senatori ci si vada a lamentare con la mente geniale che l'ha partorita. Il voto c'è stato, una maggioranza al senato c'è? Se si bene, se no ciccia...

ClauDeus
:eek:

Nooo!!! Sei pazzo?!?!?

NON USATE QUESTI NUMERI, PER NESSUN MOTIVO!

:sofico:

Io invece li gioco :D
LuVi dammi i dati della postepay in pvt: se vinco ti do un milioncino, và :D

gpc
sei crudele.... :cry:

Sì, tanto :D
Com'era? 2.2% da soli? 2.5% assieme ai socialisti? O sbaglio qualche decimale? :D Vai vai che in Italia ci sono milioni e milioni di elettori, anche cattolici, che si vedono più tutelati dalle posizioni della rosa nel pugno :sofico:
(mo queste me le devi eh dopo tutto quello che ho sopportato in icq :D )

Hero
11-04-2006, 10:54
cmq non è cosi semplice ri-andare al voto

occorre una nuova campagna elettorale, ad aprile c'è l'elezione del presidente della repubblica, poi dpf, a luglio e agosto non se po fa nulla, poi ci sarà la finanziaria

insomma serve un governo balneare

e spero vivamente che il csx si interroghi pesantemente su dei risultati che sono penosi...non hanno vinto, perchè non hanno vinto, nessuno ha vinto, le elezioni più semplici di tutta la storia... se non hanno vinto questo giro, messi cosi NOn vinceranno mai!!! per il bene del paese... che si interroghino

Beelzebub
Non sai quel che fai... poi non dire che non ti avevo avvisato... :read:

Fumereo
e che dire dei pensionati che essendo del 1920 in poi hanno molti la 5a elementare 3a media e influenzabili molto dai media(vedi TV)?
Diciamola tutta.E rispettiamo sempre il voto e le idee degli altri. :)

mah. se proprio devo dirla tutta ritengo che una 5 elementare del 1930 valga molto di piu' di un qualsiasi diplomucolo di un 18enne di oggi. E di molte misure. cosi' non centra nulla ma ci tenevo a dirlo.

majin mixxi
11-04-2006, 10:55
4 8 15 16 23 42

Mò basta.

azz questa è pesantissima come cosa,ti rendi conto di cosa hai postato? :mbe:

il countdown era quasi arrivato alla fine :D

jumpermax
Sì, tanto :D
Com'era? 2.2% da soli? 2.5% assieme ai socialisti? O sbaglio qualche decimale? :D Vai vai che in Italia ci sono milioni e milioni di elettori, anche cattolici, che si vedono più tutelati dalle posizioni della rosa nel pugno :sofico:
(mo queste me le devi eh dopo tutto quello che ho sopportato in icq :D )
uh beh, a prescindere da come è andato il voto, io comunque avevo ragione e tu torto... :D

etzocri

http://www.tvenvy.com/blogimages/lostnumbers.jpg

:eek: :eek: :eek:

gourmet
11-04-2006, 10:56
Mica vengono aboliti!

Luca

Innanzitutto, per la fiducia al governo basta la maggioranza relativa. Poi se mi vieni a fare il discorso del numero di voti, ti posso dire che al Senato il cdx ne ha avuti di più, solo perchè non votano quelli da 18 a 25 anni, i quali sono cittadini come tutti gli altri se non sbaglio, e non votano al Senato solo per una disposizione anacronistica della Costituzione. Per questo il risultato della Camera ha sempre un valore maggiore di quello del Senato, perchè la prima è più rappresentativa, visto che rappresenta anche i giovani. Infatti questa cosa si è già verificata nel '94, quando il polo aveva la maggioranza alla camera e non al senato. Alla fine il senato si è "piegato" in qualche modo al risultato della Camera con vari zompi da un partito all'altro, perchè quello che conta veramente sul piano politico è il dato della Camera.

gpc
11-04-2006, 10:56
uh beh, a prescindere da come è andato il voto, io comunque avevo ragione e tu torto... :D

Ma perchè tu, lontano da qualunque fondamento etico e morale, sei solo una banderuola che gira dove tira il vento :O :D

matteo1
11-04-2006, 10:57
mah. se proprio devo dirla tutta ritengo che una 5 elementare del 1930 valga molto di piu' di un qualsiasi diplomucolo di un 18enne di oggi. E di molte misure. cosi' non centra nulla ma ci tenevo a dirlo.
In che ambito vale di più?Perchè in certi ambiti hai ragione,in altri no.

Beelzebub
http://www.tvenvy.com/blogimages/lostnumbers.jpg

http://abc.go.com/primetime/lost/images/gallery/202/ep202_10b_360x240.jpg

00Luca
molto easy... questa legge ridicola non l'ha fatta il centrosinistra. Se con questa legge cmq il centrosinistra nonostante abbia preso meno voti ha avuto più senatori ci si vada a lamentare con la mente geniale che l'ha partorita. Il voto c'è stato, una maggioranza al senato c'è? Se si bene, se no ciccia...

Guarda che questa situazione non è determinata dalla NUOVA legge elettorale.
Anche nel 2001 poteva capitare che con meno voti vincesse un'altra coalizione come numero di seggi!
In questo però NON C'E' LA MAGGIORANZA ASSOLUTA, ma solo quella relativa.

Non si può fare finta di nulla e sperare sempre che non venga il cagotto a qualche senatore per poter legiferare....ma scherziamo?

Luca

majin mixxi
http://img115.imageshack.us/img115/8274/losttoast4pu.jpg

attix
11-04-2006, 10:58
Mica vengono aboliti!

Luca
EHmmm...scusa però la legge elettorale è stata cambiata (e non dal csx) al senato e quei 300.000 voti in + si riflettono nel risultato dei seggi,cioè 155 a 154,visto che i seggi vengono assegnati per regione...appigliarsi adesso a questi voti in + non ha senso.
Che non sia facile governare è vero...ma si vedrà. ;)

E in ogni caso se si tornerà a votare con questa stessa legge elettorale non penso che le cose cambieranno di molto.
Meno male che è stata fatta per "garantire la governabilità". :D

Leron
infatti.

Secondo me sarebbe da fare un governo tecnico che scriva la finanziaria e soprattutto rifaccia la porcata di Calderoli, poi verso gennaio nuovo voto.

Il massimo sarebbe con candidati premier diversi, Prodi e Berlusconi hanno stufato (e credo che il risultato di questa elezione mi dia ragione).
ma chi metteresti?

fini?

casini?

d'alema?

di nuovo rutelli?

non hanno abbastanza voti, e son tutti già noti, passati e ripassati.

tutta la politica italiana è fatta dai "soliti quattro o cinque", al massimo ci vorrebbe qualche faccia nuova che porti degli IDEALI che non siano quelli di 15 anni fa: l'italia ha bisogno di IDEALI per riprendersi, serve gente che guardi AVANTI e non indietro

prio

E cominci bene :rolleyes:
5 giorni di sospensione per la firma, se la cambi subito.
Altrimenti i giorni aumentano.

Everyman
...aggiungi una scuola sbilanciata a sinistra...

...Io ho iniziato ad apprezzare il quotidiano della lega , "la Padania"...

Certi post mi rabbrividiscono ancora :D

Mamma mia :O

jumpermax
11-04-2006, 11:00
Guarda che questa situazione non è determinata dalla NUOVA legge elettorale.
Anche nel 2001 poteva capitare che con meno voti vincesse un'altra coalizione come numero di seggi!
In questo però NON C'E' LA MAGGIORANZA ASSOLUTA, ma solo quella relativa.

Non si può fare finta di nulla e sperare sempre che non venga il cagotto a qualche senatore per poter legiferare....ma scherziamo?

Luca
Già successo... alla camera c'è una maggioranza con 340 deputati, al senato vedranno di barcamenarsi.