View Full Version : [SPECIALE ELEZIONI 2006] Risultati e commenti
Sinclair63
10-04-2006, 21:40
Ma immaginate all'estero che considerazione avranno di noi dopo queste elezioni? :muro: :muro: :muro:
Timewolf
Basta mi esilio per un paio d'ore, mi vedo qualche puntata di Lost :)
come reagirà la borsa a questo clima di incertezza? :confused:
↓
Non capisco cosa possa spingere uno straniero ad investire in Italia...
io preferirei governo tecnico.
con gente capace.
che risollevi sto cavolo di paese.. per quel poco che possa farlo..meglio di niente...
*
naitsirhC
mi pare il minimo visto che la scorsa volta l'ho votato e:
A) non ha mantenuto 1 punto del programma firmato la scorsa volta
B) mi ha rovinato la vita
conclusione: permetti che sono incazzato nero con lui e con chi gli ha permesso queste cose? è OVVIO CHE VOTO A SINISTRA NO? MA CHE PRETENDI CHE L'HO PRESO IN QUEL POSTO UNA VOLTA E GLI COMPRO ANCHE LA VASELLIA PER UN SECONDO ROUND?!?!?!?
:mad:
Guarda che non ti sto giudicando... Calmino.
Dico solo, che il tuo sembra un voto di protesta che non un voto dato sulla fiducia a Prodi.
Dato che ho "guardato" tutti e due, e sono sempre più convinto che sono le due facce della stessa medaglia, io non ho votato. Punto.
Questa, la differenza tra me e te: per me nessuno dei due merita fiducia.
se ok, e quindi? votare csx per evitare casini?
ma ci mancherebbe, ognuno vota per chi crede sia meglio. la mia è una constatazione stando così i fatti :muro:
a questo punto forse avrei preferito una vittoria netta del cdx, piuttosto che un pareggio risicato che scada alla fine in vittoria della CdL.
tdi150cv
QUOTONE!!!!!!
ma ci credete veramente a quello che dite ?
Quindi il mantenere i bimbetti fino ai 18 anni con 200 euro in iu' al mese era ora colato ?
Oppure siamo alle solite ... la coerenza ... :muro:
COMUNQUE SIA ... ITALIA ... FORZAAAAAAAAAA ! :D
anonimizzato
10-04-2006, 21:41
Disprezzo ed Odio in senso letterale, questo provo.
Nulla..gli italiani si sono già espressi..non ha senso fare un bis.
Imho ci sono vari scenari
- governo "consociativo"escludendo le ali estreme (->proposta Mario Monti)
-governo di centrosinistra + UDC
-governo di centrodestra (!) con qualche partito cooptato a destra o
- governo tecnico (alla Dini)..
Delle tragedie in miniatura praticamente :D
Scherzi a parte la preoccupazione è grande...avrei preferito vincesse berluska e nettamente....:sob:
Federico83
10-04-2006, 21:41
ad un rilevamento leggermente prima c'erano 8.000 voti di differenza...
Sinclair63
10-04-2006, 21:42
Quindi il mantenere i bimbetti fino ai 18 anni con 200 euro in iu' al mese era ora colato ?
:rolleyes:
massimo78
non ci sto capendo nulla...
su qualsiasi sito vado trovo risultati diversi... :mbe:
qualcuno sa dirmi risultati finali ufficiali o ancora non ce ne sono?
Disprezzo ed Odio in senso letterale, questo provo.
A prescindere dal risultato finale, penso che si debba rispettare il voto di milioni di persone come te ;)
Chicco#32
Guarda che non ti sto giudicando... Calmino.
Dico solo, che il tuo sembra un voto di protesta che non un voto dato sulla fiducia a Prodi.
Dato che ho "guardato" tutti e due, e sono sempre più convinto che sono le due facce della stessa medaglia, io non ho votato. Punto.
Questa, la differenza tra me e te: per me nessuno dei due merita fiducia.
non ce l'ho con te....è che B ha dimostrato quello che NON sa fare, quindi, ho deciso di far provare prodi... ;)
PAOLINIIIIIIII A MATRIXXXXX :sofico:
dantes76
↓
Non capisco cosa possa spingere uno straniero ad investire in Italia...
la legge sul falso in bilancio, cosi vede sfumare meglio i propi investimenti
zerothehero
10-04-2006, 21:43
Delle tragedie in miniatura praticamente :D
Scherzi a parte la preoccupazione è grande...avrei preferito vincesse berluska e nettamente....:sob:
Tra la paralisi e una netta vittoria delle due coalizione è sempre meglio imho il secondo scenario...
Io vi dico, non posto neanche più i dati..tanto cambiano ogni minuto..e 7000 voti sono troppo pochi per capire chi ha vinto..
Alla faccia di chi diceva "il voto personale" non conta nulla..abbiamo visto.. :rolleyes: come sta andando.. :rolleyes:
Beelzebub
Ma LOL! Paolini ha fatto incursione da Mentana, e l'inviato per poco non lo butta giù di sotto! :D
Sinclair63
Meglio Vespa
E' un paese pieno di persone che Vota un Candidato per ripicca nei confronti di un altro, non perchè crede realmente nel proprio esponente (come dovrebbe essere). Che piaccia o meno, è così :)
Per la serie: ci sarebbe da piangere.... :rolleyes:
Dimmi tu in cosa si può credere visti i politicanti di oggi...si cerca di votare il meno peggio...
dantes76
10-04-2006, 21:44
non ci sto capendo nulla...
su qualsiasi sito vado trovo risultati diversi... :mbe:
qualcuno sa dirmi risultati finali ufficiali o ancora non ce ne sono?
danno due tipi di dati
quelli ufficiali sono quelli del mini degli interni
e dopo danno delle proiezioni
quelli uff sono qui
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Politiche2006/SEAS/camera/italia/20060409000000_11_ITALIA_IT.shtml
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Politiche2006/SEAS/senato/italia/20060409000000_12_ITALIA_IT.shtml
perchè preferite una vittoria schiacciante della destra piuttosto che una vittoria risicata della sinistra???
perchè preferite una vittoria schiacciante della destra piuttosto che una vittoria risicata della sinistra???
per governabilità, suppongo
shambler1
10-04-2006, 21:45
Io mi sono astenuto..ma non doveva esserci 6 punti per il centrosinistra? E tutta quella grancassa che significato aveva?
dantes76
10-04-2006, 21:45
hanno cambiato conduttore? :D
Ma perchè allora non votare invece che farlo per lo schieramento opposto?
... per esprimere il mio dissenso... :boh:
anonimizzato
10-04-2006, 21:46
A prescindere dal risultato finale, penso che si debba rispettare il voto di milioni di persone come te ;)
Anch'io lo pensavo
massimo78
danno due tipi di dati
quelli ufficiali sono quelli del mini degli interni
e dopo danno delle proiezioni
quelli uff sono qui
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Politiche2006/SEAS/camera/italia/20060409000000_11_ITALIA_IT.shtml
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Politiche2006/SEAS/senato/italia/20060409000000_12_ITALIA_IT.shtml
quindi c'è ancora un briciolo da sperare ? :(
Killer Application
http://img458.imageshack.us/img458/2152/prodiowned9qc.jpg
no io avrei preferito una vittoria netta (non schiacciante) del cdx piuttosto che una vittoria risicata come quella che sembra prospettarsi del cdx stesso
di motivi ce ne sono un sacco...
dantes76
10-04-2006, 21:47
come perche? non si puo governare, una legge passa dalla camera che ha una maggioranza e va al senato che ha un altra maggioranza, e viceversa
io preferisco un governo stabile.
governa male? poi si spera che la volta dopo salga l'altra coalizione.
ma la situazione italia , situazione economica sopratutto , tutto vuole meno che l'ingovernabilita' politica.
Ciaozzz
Scoperchiatore
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Lazio:
4.096 sezioni su 5.213 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 21:32 del 10 / 04 / 2006
CDL : 1.269.091 49,359 %
UNIONE: 1.285.111 49,982 %
Piemonte:
4.167 sezioni su 4.810 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 21:27 del 10 / 04 / 2006
CDL : 1.162.376 50,957 %
UNIONE: 1.118.691 49,042 %
Campania:
4.154 sezioni su 5.736 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 21:33 del 10 / 04 / 2006
CDL : 1.048.027 48,162 %
UNIONE: 1.096.485 50,389 %
E' fondamentale il Piemonte: se dovesse riprendersi l'Unione, allora dovrebbe avere la maggioranza in senato, altrimenti sarebbe parità o vittoria del cdx.
E a questo punto, mi sembra molto improbabile il recupero
hanno cambiato conduttore? :D
:asd:
Incursione con piccolo insulto a..... :fiufiu:
dantes76
quindi c'è ancora un briciolo da sperare ? :(
no, nessuna speranza; una delle due camere avra' una maggioranza diversa dall'altra
Mailandre
10-04-2006, 21:49
Nulla..gli italiani si sono già espressi..non ha senso fare un bis.
Imho ci sono vari scenari
- governo "consociativo"escludendo le ali estreme (->proposta Mario Monti)
Questo lo escluderiei perchè improponibile di fatto....i DS con FI antagonisti.
-governo di centrosinistra + UDC
Questo lo escluderei per incompatibilità netta dall'estrema sinistra e RnP....
-governo di centrodestra (!) con qualche partito cooptato a destra o
Meglio questo , ma non saprei chi si voglia "vendere"
- governo tecnico (alla Dini)..
Ecco,....questo mi fa paura ... non ha nulla da perdere e sarebbe solo questione di cercare la persona a cui dare l'incarico di formare un direttivo...
ciao
E' fondamentale il Piemonte: se dovesse riprendersi l'Unione, allora dovrebbe avere la maggioranza in senato, altrimenti sarebbe parità o vittoria del cdx.
E a questo punto, mi sembra molto improbabile il recupero
non dimentichiamo che esistono anche i seggi esteri.... di cui nessuno ha detto niente :boh:
151+158=309
altri 6 vengono dall'estero (anche se, se fosse veramente 158 contro 151, non porterebbero cmq alla maggioranza).
massimo78
10-04-2006, 21:50
no, nessuna speranza; una delle due camere avra' una maggioranza diversa dall'altra
cioè ? :mbe: metti che la camera vinciamo noi, e senato loro, si tengono tutto il governo loro ???
dantes76
10-04-2006, 21:51
non dimentichiamo che esistono anche i seggi esteri.... di cui nessuno ha detto niente :boh:
151+158=309
altri 6 vengono dall'estero (anche se, se fosse veramente 158 contro 151, non porterebbero cmq alla maggioranza).
e chi governa con una maggioranza al senato di 5/6 senatori?
Ma LOL! Paolini ha fatto incursione da Mentana, e l'inviato per poco non lo butta giù di sotto! :D
Se avessimo fondato il partito "Butta Paolini di sotto", avremmo preso il 100% sia in camera che in senato... :asd: :asd:
cioè ? :mbe: metti che la camera vinciamo noi, e senato loro, si tengono tutto il governo loro ???
Significa metà a ciascuno scontenta tutto e tutti.
vabbè, ma era per dire...! :)
cmq per ora ancora non c'è niente di sicuro, basta che cambino le cose in 1-2 regioni e potrebbe succedere di tutto. e in più, ci sono ancora quei 6 seggi... (che andranno sicuramente all'unione)
dantes76
10-04-2006, 21:54
a questi sono misteri, che bisognerebbe chiedere a chi fa le leggi elettorali, non con il fine di garantire maggiore stabilita'...ma solo per mettersi le mutande di piombo, che come vedi alla fine salvano solo l'idea del singolo, non il bene della governabilita' del paese
in parole povere tutto a puttane :D
almeno sarebbe la volta che li vediamo _tutti_ in parlamento..
dantes76
10-04-2006, 21:55
sempre che non scoppi l'epidemia dei polli :D
in parole povere tutto a puttane :D
e te la ridi!!
:D
powerslave
10-04-2006, 21:56
ci sono ancora quei 6 seggi... (che andranno sicuramente all'unione)
guarda che questo è tuttaltro che sicuro
si, infatti!!!
Tanto per darvi un'idea della differenza tra promesse e fatti:
nositidipartito.
Governa la coalizione che ottiene più voti, nel rispetto della volontà dei cittadini.
Infatti, la stabilità e la governabilità saranno assicurate dal premio di maggioranza che assicura allo schieramento che vince una sufficiente maggioranza parlamentare e ciò avverrà senza trucchi, senza consentire al sistema elettorale di dare il potere a chi ha avuto meno voti, come è accaduto con l'Ulivo nel 1996.
La nuova legge elettorale trasforma i voti in seggi rispettando il principio proporzionale: tanti voti equivalgono a un numero proporzionale di seggi. Essa inoltre dà al Paese una maggioranza di governo, quindi assicura stabilità e governabilità.
Gli Italiani devono sempre prendere il classico bastone sui denti per aprire gli occhi :stordita:
Ah, e sui seggi esteri...altra bella cazzata. Pensate se il vincitore venisse deciso grazie a 20,000 persone che magari non vengono in 'Italia da 10 anni :doh:
dantes76
10-04-2006, 21:57
guarda che questo è tuttaltro che sicuro
non cambia niente, il senato in mano all'ulivo e la camera in mano al polo, non e che siamo in francia
Dimmi tu in cosa si può credere visti i politicanti di oggi...si cerca di votare il meno peggio...Votare il meno peggio.....fin qui lo posso capire....quello che non capisco è votare contro un' altro....e leggendo i commenti ogni giorno sul web e ascoltando il sentimento che si respira...il punto cruciale di queste elezioni era riuscire a mandare a casa il Premier S.Berlusconi. Ho letto commenti del tipo "avrei votato anche Cenerentola per riuscire a mandarlo a casa". Peccato che non ci fosse il partito "Il premier a Casa"....avrebbe fatto il 30/40% :D
Dico solo: c'è sempre l'opzione di non andare a votare....o no?
Io mi sono astenuto..ma non doveva esserci 6 punti per il centrosinistra? E tutta quella grancassa che significato aveva?
Che abbiamo subito un grande inganno?
La campagna elettorale è stata condotta con un solo dato certo, ripetuto ossessivamente in TV e sui giornali: la vittoria dell'Unione.
Guai a dire il contrario. Chi citava dati che davano la CDL in rimonta veniva bollato come gazzettino di famiglia. Chi ipotizzava una tenuta di Forza Italia era uno strillone di partito. Chi parlava di recupero del centrodestra era la claque del premier. Addirittura irridenti, i sinistri sbertucciavano e insolentivano chiunque mettesse in dubbio La Certezza.
E ora? Come la mettiamo?
A parti invertite si sarebbe parlato di regime mediatico, di cappa informativa, di truffa, di broglio.
dantes76
10-04-2006, 22:01
Votare il meno peggio.....fin qui lo posso capire....quello che non capisco è votare contro un' altro....e leggendo i commenti ogni giorno sul web e ascoltando il sentimento che si respira...il punto cruciale di queste elezioni era riuscire a mandare a casa il Premier S.Berlusconi. Ho letto commenti del tipo "avrei votato anche Cenerentola per riuscire a mandarlo a casa". Peccato che non ci fosse il partito "Il premier a Casa"....avrebbe fatto il 30/40% :D
non ti preoccupare appena taglia l'ici l'irapl l'irpef e la tassa sulla spazzatura se ne riparla, spero solo che abbia la maggioranza alle due camere, almeno non avra scusanti
*sasha ITALIA*
10-04-2006, 22:01
su SKY c'era un attimo fa la diretta a Roma dalla piazza dei sostenitori dell'Unione e l'inviato SKY (trasmesso alla folla su uno schermo gigante) ha detto che tra i membri dell'Unione si stava diffondendo la paura della sconfitta.... tutti di botto ssi sono girati verso di lui ad urlare BUUUH non riusciva più a farsi sentire :D
dantes76
10-04-2006, 22:02
E ora? Come la mettiamo?
.
mettiamo che si aspetta il 3° consiglio dei ministri
A parti invertite si sarebbe parlato di regime mediatico, di cappa informativa, di truffa, di broglio.
Questa è storia. Fassino alle scorse elezioni europee ... ma anche lo stesso Rutelli. D'altronde venisse fuori Brlusconi a lamentarsi del trattamento mediatico ...
1) Farebbe la figura dell'.... che Rutelli e Fassino fecero a loro tempo
2) Non sarebbe credibile :asd:
Hanno voluto candidare Caruso, Luxuria, gente che canta 10/100/1000 Nassiryia ? ben gli stà :rolleyes:
E ora? Come la mettiamo?Che si rifonda la DC cosi' tutti sono contenti :D
Hanno voluto candidare Caruso, Luxuria, gente che canta 10/100/1000 Nassiryia ? ben gli stà
Meglio candidare chi urla "duce, duce, duce" al comizio di berlusconi e predica l'odio razziale :rolleyes: e chi viene condannato per mafia a 9 anni
Sinclair63
10-04-2006, 22:06
Meglio candidare chi urla "duce, duce, duce" al comizio di berlusconi e predica l'odio razziale :rolleyes: e chi viene condannato per mafia a 9 anni
Calma...non esageriamo ;)
ma sapete già chi governerà l'italia ? :confused:
Io aspetto di sentirmelo dire sul naso
Calma...non esageriamo
guarda che era ironico..
Hanno voluto candidare Caruso, Luxuria, gente che canta 10/100/1000 Nassiryia ? ben gli stà :rolleyes:
Si pero' sia Comunisti Italiani che Rif.Comunista sono in ascesa, RC addirittura ha quasi raddoppiato mi sembra... :O
dantes76
10-04-2006, 22:08
La regione che decide il senato e la campania
ma alla fine non cambia tanto al senato l'ulivo e alla camera il polo
bella legge elttorale
non ti preoccupare appena taglia l'ici l'irapl l'irpef e la tassa sulla spazzatura se ne riparla, spero solo che abbia la maggioranza alle due camere, almeno non avra scusanti
:D
Sinclair63
10-04-2006, 22:09
La regione che decide il senato e la campania
Suspence... :(
Non ci crede nessuno al duce ... sotto questo punto di vista chi canta 1 10 100 1000 nassirya è più ragionato e meno passionale. Il che è peggio, moooooooolto peggio.
majin mixxi
10-04-2006, 22:09
La campagna elettorale è stata condotta con un solo dato certo, ripetuto ossessivamente in TV e sui giornali: la vittoria dell'Unione.
Guai a dire il contrario. Chi citava dati che davano la CDL in rimonta veniva bollato come gazzettino di famiglia. Chi ipotizzava una tenuta di Forza Italia era uno strillone di partito. Chi parlava di recupero del centrodestra era la claque del premier. Addirittura irridenti, i sinistri sbertucciavano e insolentivano chiunque mettesse in dubbio La Certezza.
E ora? Come la mettiamo?
stasera spuntano fuori proprio tutti :D
matteo1986
10-04-2006, 22:10
Si pero' sia Comunisti Italiani che Rif.Comunista sono in ascesa, RC addirittura ha quasi raddoppiato mi sembra... :O
Certo che è un dato preoccupante... evidentemente tutta questa gente non conosce la storia, altrimenti non credo che voterebbe tali partiti con tanta leggerezza.
continuo a non capire perchè qui in sicilia continuano a votare per la lega :cry:
Non ci crede nessuno al duce ... sotto questo punto di vista chi canta 1 10 100 1000 nassirya è più ragionato e meno passionale. Il che è peggio, moooooooolto peggio.
La campagna elettorarle e' finita, ora si tratta solo di commentare i risultati.
Per cortesia, prima di ricominciare da capo aspettiamo che sia finita questa ;)
Certo che è un dato preoccupante... evidentemente tutta questa gente non conosce la storia, altrimenti non credo che voterebbe tali partiti con tanta leggerezza.
forse perchè sia rifondazione comunista che i comunisti italiani c'entrano con il comunismo come i famosi cavoli a merenda.. ma è più comodo pensare che siano tutti anarchici/spaccavetrine/noglobal/rastadrogati.. :rolleyes:
dantes76
10-04-2006, 22:12
votare qualcuno che con il tricolore e la costituzione si ci pulisce il deretano(parole non mie) o votare chi dice meglio fascisti che froci(parole non mie), indica un alto tasso di conoscenza della storia passata e contemporanea
Probabilmente tu sei il primo a non conoscere la storia. In particolar modo quella specifica del comunismo italiano. Ogni comunismo fa storia a se.
mi hai rubato le parole di bocca :D
guarda i capitali come scappano
beh, speriamo passi la sinista, almeno metà italia si da una svegliata
(ah no, questo è impossibile, son pur sempre italiani :rolleyes: )
powerslave
10-04-2006, 22:13
E ora? Come la mettiamo?
davano tutti il centrosinistra vincente,anche la stampa straniera e i bookmakers inglesi,volevano pagare le scommesse più alte per far dispetto a Berlusconi?
forse perchè sia rifondazione comunista che i comunisti italiani c'entrano con il comunismo come i famosi cavoli a merenda.. ma è più comodo pensare che siano tutti anarchici/spaccavetrine/noglobal/rastadrogati.. :rolleyes:
Adesso salterà fuori che il nome l'ha imposto loro Berlusconi... :D
^TiGeRShArK^
10-04-2006, 22:14
sempre + convinto ke il suffraggio universale è un'emerita kazzata... :muro:
giannola
10-04-2006, 22:15
E ora? Come la mettiamo?
La sinistra aveva parlato di disfatta del centrodestra, di dissolvimento di Berlusconi e fine del Berlusconismo, rappresentandolo come un Napoleone che si appresta ad andare sulla sua Sant'Elena.
Mi pare con dati del viminale che bene che vada all'Unione, il csx prenderà solo la camera dei deputati e che Forza Italia (e il suo fondatore) è ben lungi dall'essere finita, da sola tiene metà dell'elettorato del cdx.
Vorrei anche aggiungere senza essere polemico, in quanto avrei voluto votare per la RnP, che tutti quelli che che difendono il csx dovrebbero, invece di lamentarsi nei confronti di chi ha scelto la cdl, fare un bell'esame di coscienza e riflettere se effettivamente il programma e il leader scelti dall'unione siano stati veramente adatti a vincere.
A sinistra non hanno saputo osare.
ambros79
10-04-2006, 22:15
Ho appena finito di parlare al telefono con la mia fidanzata e mi ha chiesto cosa avessi votato !
Rifondazione ho detto io.
Ma come ha detto lei, sei un imprenditore, ti lamenti dell'ICI, non vuoi pagare l'irap e voti rifondazione, non ti capisco!
Le ho risposto:
1) Ci sono imprenditori ed imprenditori
2)Senza ICI e irap la spazzattaura la vai a buttare direttamente allo smaltitore con la tua macchina
3) Meglio prenderlo indietro da chi ti dice apriori, votami che ti incu*o, che da chi ti dice solo fregnacce e poi ti incula ancor di più.
Siamo rovinati !
Porca trota ... nuove elezioni :asd:
Questo è quello che si auspicano in molti ... in caso di vittoria invertita senato / camera
credo ke morirò d'infarto meglio ke dicano subito ki ha vinto così la smetto di vivere con l'angoscia logorante...ps ankio avrei votato cenerentola pur di mandare a casa berlusconi!oooooooooooooooooooooooh! :muro: :doh: piangereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: beccati questa berlusconiiiiiiiiiii :ciapet:
SweetHawk
10-04-2006, 22:16
E ora? Come la mettiamo?
Quoto tutto.
dantes76
10-04-2006, 22:16
SENATO DELLA REPUBBLICA
Regione Campania
Sezioni scrutinate: 4154 di 5736
Percentuale votanti: 78.3% (Alla chiusura delle operazioni) 0 enti su 5
CdL 48,16
Unione 50,38
2)Senza ICI e irap la spazzattaura la vai a buttare direttamente allo
scusa, ma non paghi la tassa sui rifiuti ?
giannola
10-04-2006, 22:17
continuo a non capire perchè qui in sicilia continuano a votare per la lega :cry:
perchè ha fatto l'alleanza con Raffaele Lombardo movimento per l'autonomia
Una cosa è certa ...
Le emozioni non sono mancate in questa campagna elettorale e neppure lo scrutinio fa eccezione :what:
Beelzebub
10-04-2006, 22:18
Mentana batte Luxuria 5-0. :ave:
majin mixxi
Quoto tutto.
interista :D
matteo1986
Avanti, non scherziamo. Il solo simpatizzare con Castro la dice tutta.
dantes76
scusa, ma non paghi la tassa sui rifiuti ?
la deve togliere, come l'irap( 63% delle entrate delle regioni, voglio vedere le reg a statuto speciale che hanno un alto debito nella Sanita' come faranno)
dantes76
10-04-2006, 22:19
Avanti, non scherziamo. Il solo simpatizzare con Castro la dice tutta.
infatti sto cercando il video dove urlano a prodi fidel fidel...ma ho trovato quello dove urlano a berlusconi duce duce...
giannola
Vero, non hanno saputo dire abbastanza frottole raccattavoti :muro:
vedila come ti pare, io appartengo alla folta schiera di delusi per l'apparentamento di Pannella con l'unione.
davano tutti il centrosinistra vincente,anche la stampa straniera e i bookmakers inglesi,volevano pagare le scommesse più alte per far dispetto a Berlusconi?
le scommesse funzionano così: le quote si abbassano quando tante persone scommettono su quell'esito.
ninja750
why? che ha detto?
Solertes
10-04-2006, 22:20
Probabilmente tu sei il primo a non conoscere la storia. In particolar modo quella specifica del comunismo italiano. Ogni comunismo fa storia a se.
Ho paura che la ignoriate entrambi, così come è lapalissiano che non la conosca nessuno.....volendo scavare tra le storie riportate (chiamata impropriamente "storia") nessun sistema di governo (in particolar modo quelli estremi) è esente da consistenti macchie
dantes76
10-04-2006, 22:21
Ho paura che la ignoriate entrambi, così come è lapalissiano che non la conosca nessuno.....volendo scavare tra le storie riportate (chiamata impropriamente "storia") nessun sistema di governo (in particolar modo quelli estremi) è esente da consistenti macchie
buon video
http://hermes.mfn.unipmn.it/~fantom/berlusca_duce_duce.wmv
perchè ha fatto l'alleanza con Raffaele Lombardo movimento per l'autonomia
proprio noi che abbiamo bisogno di una(due,tre,quattro...) mano cerchiamo l'autonomia? :muro:
Grande intervento del mitraglietta :D :winner: :yeah:
FiSHBoNE
su che canale scusa? Solo perchè poi forse per educazione o timidezza Luxuria non ha risposto alla frase sulle pagelline? Mentana lo reputo acuto anche nel fare le battute, ma poi l'intelligenza deve andare oltre e sapersi rendere conto se a qualcuno una battuta da fastidio e buttarla sullo scherzo e stermperare i toni se è il caso. Non certo fare "il duro" come ha fatto caro mio, non ci è passato da "signore" e da "padrone di casa".
ambros79
Credo che non si siano mai sparate fregnacce così grosse in tutta la storia della Rep. Italiana !
su che canale scusa? Solo perchè poi forse per educazione o timidezza Luxuria non ha risposto alla frase sulle pagelline? Mentana lo reputo acuto anche nel fare le battute, ma poi l'intelligenza deve andare oltre e sapersi rendere conto se a qualcuno una battuta da fastidio e buttarla sullo scherzo casomai, non certo fare "il duro" caro mio.
Credo che la timidezza sia l'ultima cosa che manca alla Luxuria :rolleyes:
FiSHBoNE
10-04-2006, 22:24
Grande intervento del mitraglietta :D :winner: :yeah:
su battute come quella gli daresti la coppa? Di cosa dell'indelicatezza? Oppure della maleducazione?
dantes76
10-04-2006, 22:24
Cmq l'ingovernabilita' e servita
io da governo dell'ulivo farei due e dopo farei nuove elezioni
1° il conflitto di interessi
2° legge elettorale
Laura, Simona, Simon... Chi vuoi eliminare?!?!?
Queste sono le domande vere che si pongono gli Italiani... non "come saremo governati?"
:muro:
FiSHBoNE
10-04-2006, 22:25
Credo che la timidezza sia l'ultima cosa che manca alla Luxuria :rolleyes:
è ospite e Mentana sa benissimo segare gli interventi con quel suo modo di fare frenetico. Timidezza in questo senso.
dantes76
10-04-2006, 22:27
Due leggi subito e dopo al voto
1)conflitto di interessi(scritta da Rifondazione, e Di pietro)
2)legge elettorale
dalema, rutelli, e fassino li leghiamo :D
dopo di corsa a rivotare e se non lo fanno voto la mussolini :D
Cmq l'ingovernabilita' e servita
io da governo dell'ulivo farei due e dopo farei nuove elezioni
1° il conflitto di interessi
2° legge elettorale
si deve pensare ai problemi dei cittadini, altro che a leggi che interessano a nessuno
2)legge elettorale
concordo.....
dantes76
10-04-2006, 22:28
si deve pensare ai problemi dei cittadini, altro che a leggi che interessano a nessuno
non si puo' governare con una maggioranza risicata, cioe' appena 4 senatori hanno l'influenza si ferma un paese?
^TiGeRShArK^
10-04-2006, 22:28
appunto... berlusconi ha DIMOSTRATO in questi 5 anni di essere un problema x i cittadini.
è ospite e Mentana sa benissimo segare gli interventi con quel suo modo di fare frenetico. Timidezza in questo senso.
Forse nn ci siamo capiti, Mentana personalmente non lo reggo, è interista e la domenica lo fà pesare nel suo programma, e per di più è pure di sinistra, quindi l'intervento su Luxuria è un autogol.
momo-racing
10-04-2006, 22:29
qualcuno ha avuto modo di leggere i primi commenti dall'estero su questa situazione? sapete che dicono?
zerothehero
La legge elettorale non è sicuramente delle migliori..ma al senato la CDL contro ogni aspettativa ha più voti dell'Unione..mentre alla camera l'unione ha la maggioranza dei voti..questo senza parlare di traduzione in seggi o altro..dati "grezzi".
2)legge elettorale
anche perchè dovete fare in fretta... il governo non so quanto duri... :D
comunque le leggi da fare sono altri, non ste cacchiate...
FiSHBoNE
conflitto di interessi non interessa? Siamo sicuri di volere ancora fare schifo al mondo? Parliamone... :rolleyes:
massimo78
sembra che la camera sia ancora ufficialmente del csx e che se vincano, i 350 seggi saranno i loro.
in compenso ho notato che Sauron ancora non è sceso in campo :D mi sa che attende che finiscano i spogli.
appunto... berlusconi ha DIMOSTRATO in questi 5 anni di essere un problema x i cittadini.
un GROSSO problema..
qualcuno ha avuto modo di leggere i primi commenti dall'estero su questa situazione? sapete che dicono?
me lo immagino
majin mixxi
10-04-2006, 22:30
qui la situazione rischia di diventare veramente complicata,in questo momento l'ultima cosa di cui avrebbe bisogno questa nazione è un governo completamente ingolfato
dantes76
10-04-2006, 22:30
hanno visto il direttore de The Economist in tibet :D
non si puo' governare con una maggioranza risicata, cioe' appena 4 senatori hanno l'influenza si ferma un paese?
scusa eh, ma mandiamo al governo gente che lavora per una nazione o per mantenersi il culo sulla sedia ?
Si sforzano di andare daccordo, almeno in rispetto del loro tanto decantato amore per la nazione Italia ;)
Piccolo Lord
10-04-2006, 22:31
se non fosse che me ne andrei con il rammarico di lasciare qualcuno a cui comunque tengo molto in mezzo a questo troiaio di nazione, partirei a maggio con un amico di Livorno che si trasferisce a Londra... in qualunque paese chi governa fa il bene del paese, tranne che nelle dittature e in Italia...
e se Berlusconi poi arrivasse anche qui? http://forum.html.it/forum/images/smilies/eek.gif
FiSHBoNE
10-04-2006, 22:32
Forse nn ci siamo capiti, Mentana personalmente non lo reggo, è interista e la domenica lo fà pesare nel suo programma, e per di più è pure di sinistra, quindi l'intervento su Luxuria è un autogol.
continuo a non aver capito ma va bene così, non mi pare sia il caso di mettere al centro questo episodio. Sono intervenuto solo perchè ho letto un commento su quanto visto, altrimenti certo non avrei postato.
Cosa vuoi che dicano? I riflettori sono puntati su Luxuria ....
dantes76
10-04-2006, 22:32
un GROSSO problema..
ma infatti il decreto urbani era una delle necesita' principali del paese, come il falso in bilancio, e la legge sulla preiscrizione, l'italia aveva altri prob?
conflitto di interessi non interessa? Siamo sicuri di volere ancora fare schifo al mondo? Parliamone... :rolleyes:
a me personalmente non mi tange. Sono un cittadino non un politico; tutti pappano, uno in più non fa un gran danno
rivoglio cicciolina ed il partio dell'amoveeeeee !!!
:O
:cry:
Ciaozzz
dantes76
10-04-2006, 22:33
scusa eh, ma mandiamo al governo gente che lavora per una nazione o per mantenersi il culo sulla sedia ?
Si sforzano di andare daccordo, almeno in rispetto del loro tanto decantato amore per la nazione Italia ;)
con una maggioranza di 7 senatori al senato, dove credi che si possa andare?
appena a due gli viene la diarrea e a due l'influenza, altri due hanno il matrimonio dell'amico o della figlia, mettiamo un cartello al senato: Torno Subito
rivoglio cicciolina ed il partio dell'amoveeeeee !!!
:O
Ciaozzz
:rotfl: avrebbe anche il mio voto
FiSHBoNE
10-04-2006, 22:34
in compenso ho notato che Sauron ancora non è sceso in campo :D mi sa che attende che finiscano i spogli.
ahahahah per ora ha sguinzagliato i Nazgul a Porta a Porta. :D
ma infatti il decreto urbani era una delle necesita' principali del paese, come il falso in bilancio, e la legge sulla preiscrizione, l'italia aveva altri prob?
la depenalizzazione del falso in bilancio secondo me era una delle grandi riforme che il paese voleva, grande Silvio! Per non parlare della ex-cirielli :doh:
:confused: che sono i nazgul
Ormai la CDL ha quasi mezzo punto al senato :(
dantes76
10-04-2006, 22:37
SENATO DELLA REPUBBLICA
Sezioni scrutinate: 4660 di 5736
Percentuale votanti: 78.3% (Alla chiusura delle operazioni) 5 enti su 5
CAMPANIA
Cdl: 48,59
Unione : 49,97
L'ingovernbilita' del paese e servita!!!! allegriaa!!!! e che i vostri cuori si riempino di gioia..e che il portafoglio di chi ha voluto sta legge se potesse svuota' perche dovrebbe pagare lui le nuove elzioni...
qui dove?i voti dall'estero danno in vantaggio l'unione
http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/player/index.html
cosa si sono fumati quelli di corriere.it? danno il csx in vantaggio al senato e il contrario alla camera nelle proiezioni
http://img71.imageshack.us/img71/3852/nazgul4sa.jpg
L'ingovernbilita' del paese e servita!!!! allegriaa!!!!
Calderoli cel'hai fatta!
Grande!!! :rolleyes: :muro:
:(
sono i "nove"... ex re umani al servizio di sauron... quelli che volavano con i dragoni...ed era quasi invincibili...
Ciaozzz
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
FastFreddy
10-04-2006, 22:39
Sono dell'idea che un qualche partitino di centro farà presto un bel saltino dall'altra sponda...
cosa si sono fumati quelli di corriere.it? danno il csx in vantaggio al senato e il contrario alla camera nelle proiezioni
Sarà passato Pannella? roba buona :D
sauron:
http://www.propworld.nu/bilder/sauron.jpg
Lella Confalonieri, Tg5: Nipote di Fedele Confalonieri
Barbara Parodi Delfino, Tg5: Ex moglie di Luca di Montezemolo e attuale compagna di Paolo Mieli
... ma che bei giornalisti, stasera, a Matrix... :muro: :rolleyes:
Boh, io tra le previsioni, exit poll assurdi, dati veri che non arrivano non ci capisco più una mazza. :muro:
ninja750
10-04-2006, 22:40
mai mettersi tra i nazgul e la loro preda :O
http://news.bbc.co.uk/olmedia/1700000/images/_1704182_blackrider.jpg
*sasha ITALIA*
10-04-2006, 22:42
http://www.scoop.co.nz/stories/images/0108/61079050b7d0303d1d42.jpeg
dantes76
10-04-2006, 22:42
Barbara Parodi Delfino, Tg5: Ex moglie di Luca di Montezemolo e attuale compagna di Paolo Mieli
ma Vissani non ci sta? ah vero a Vissani lo chiamano quando ci stanno attentati tipo l'11 settembre, un parere come quello di Vissani non puo mancare :D
SENATO
Tot. Cdl 49,2
Tot. Unione 49,8
CAMERA
Tot. Cdl 49,8
Tot. Unione 49,7
PS: l'unione sta andando a picco alla camera
SweetHawk
10-04-2006, 22:43
A Catania, Lega Nord al 10%
http://www.elezionipolitiche.intern...09/S4019021.htm
CDL 60%
CSX 34%
A Palermo:
CDX 60%
CSX 39%
LOL :D
momo-racing
sono i "nove"... ex re umani al servizio di sauron... quelli che volavano con i dragoni...ed era quasi invincibili...
Ciaozzz
poi davanti a minas tirith le quote rosa hanno fatto sentire il loro peso :D
ninja750
sauron:
http://www.propworld.nu/bilder/sauron.jpg
hai sbagliato immagine
http://www.kjoe.at/images/articles/20040214153138796_1.jpg
dantes76
SENATO
Tot. Cdl 49,2
Tot. Unione 49,8
CAMERA
Tot. Cdl 49,8
Tot. Unione 49,7
proiezioni o scrutini?
FiSHBoNE
Sarà passato Pannella? roba buona :D
Pannella stasera c'ha la bocca un pò impastata effettivamente... :D
Ma speriamo inizi a passare un pò in giro da tutte le parti, qua lo accoglieremmo a braccia e buste aperte. :D
*sasha ITALIA*
10-04-2006, 22:44
Casini per colpa della Lega in sala stampa!
=*sasha ITALIA*
:mbe: :stordita: :doh: :banned:
FastFreddy
Il coMMMunista Paolo Mieli? :fagiano:
Recupero del cdx anche alla camera :eek:
in ogni caso che gran casino sarà governare...
se pensiamo all'assenteismo non si riuscirà mai a votare una legge
ninja750
proiezioni o scrutini?
direi sempre proiezioni ovviamente
jacoscar
Mi spiegate che succede in caso di pareggio?
Innanzitutto cosa si intende quando si parla di pareggio?
Ci deve essere un certo scarto? Quanto?
Può vincere una coalizione al senato e una alla camera?
Cosa succede in caso di pareggio o diverso orientamento delle camere?
E' vero che potrebbero non diventare premier né Berlusconi né Prodi? Come?
Boh, io tra le previsioni, exit poll assurdi, dati veri che non arrivano non ci capisco più una mazza. :muro:
praticamente continuano ad alternarsi... in pratica non si saprà praticamente niente fino a domani... credo comunque in vantaggio il centro sinistra...
anche se qualsiasi sia il governo, non so cosa durerà...
SENATO
Tot. Cdl 49,2
Tot. Unione 49,8
CAMERA
Tot. Cdl 49,8
Tot. Unione 49,7
PS: l'unione sta andando a picco alla camera
:eek: da dove?
io vedo:
senato
unione 49.3
cdl 49.8
camera
unione 50.9
cdl 48.5
proiezioni o scrutini?
Proiezioni.......
scrutini senato
cdx 49.8
csx 49.3
camera
cdx 51.3
cdx 48.2
A Catania, Lega Nord al 10%
http://www.elezionipolitiche.intern...09/S4019021.htm
CDL 60%
CSX 34%
A Palermo:
CDX 60%
CSX 39%
LOL :D
Votare il meno peggio.....fin qui lo posso capire....quello che non capisco è votare contro un' altro....e leggendo i commenti ogni giorno sul web e ascoltando il sentimento che si respira...il punto cruciale di queste elezioni era riuscire a mandare a casa il Premier S.Berlusconi. Ho letto commenti del tipo "avrei votato anche Cenerentola per riuscire a mandarlo a casa". Peccato che non ci fosse il partito "Il premier a Casa"....avrebbe fatto il 30/40% :D
Dico solo: c'è sempre l'opzione di non andare a votare....o no?
no, l'opzione di non andare a votare è una cazzata. Il voto è un dovere civico. Si vota il meno peggio...
Non metterti fra il nazgul e la sua preda... :O
E' tratto dal signore degli anelli... ;)
:eek: da dove?
io vedo:
senato
unione 49.3
cdl 49.8
camera
unione 50.9
cdl 48.5
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/pop_NEXUS-CAMERA.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/pop_NEXUS-SENATO.shtml
http://notizie.virgilio.it/elezioni_2006/risultati/risultati_progressivi.html
dantes76
10-04-2006, 22:47
ma per gli scrutini della camera che fanno? sono arrivati a 32000 su oltre 60000
Bho...
FiSHBoNE
ragazzi ma poi Prodo vince come nel libro vero? Ditemi che è così... :D
Ma guarda come vanno d'accordo Bertinotti e Angius...ma fatemi il piacere...
radiovoice
pazzesco.
Conta ogni singolo voto...
dantes76
10-04-2006, 22:48
l'unico che perde e' il paese...ingovernabile
zerothehero
La 7 è molto migliore vivaddio...Sartori, Del Pietro, Cacciari e Guzzanti e l'Annunziata...adesso c'è Pansa, Letta e Ricolfi.
ninja750
:sbonk:
Una campagna elettorale fantastica... siamo un paese in cui meta' del popolo sara' insoddisfatto del proprio governo qualsiasi sara' domattina. Non male.
markus_81
10-04-2006, 22:49
Il Senato se lo giocano per 3.000 voti in lazio, 30.000 in campania e 30.000 in piemonte
Per me potrebbe succedere ancora di tutto :O
il problema è che non necessariamente chi avra la % più alta di voti vincerà al senato... che casino...
cmq clamorosa la rimonta del berlusca... rispetto alle regionali
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/pop_NEXUS-CAMERA.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/pop_NEXUS-SENATO.shtml
http://notizie.virgilio.it/elezioni_2006/risultati/risultati_progressivi.html
anch'io guardo da viriglio! :)
boh....
spero ke quest'incubo finisca presto!
dantes76
10-04-2006, 22:50
La 7 è molto migliore vivaddio...Sartori, Del Pietro, Cacciari e Guzzanti e l'Annunziata...adesso c'è Pansa, Letta e Ricolfi.
Ci sta cacciari sulla La7? :eek:
corro :D
praticamente continuano ad alternarsi... in pratica non si saprà praticamente niente fino a domani... credo comunque in vantaggio il centro sinistra...
anche se qualsiasi sia il governo, non so cosa durerà...
Ma come mai gli scrutini tardano ad arrivare? Diversi giornalisti hanno fatto notare che questo ritardo è anomalo. :confused:
zerothehero
10-04-2006, 22:51
Ci sta cacciari sulla La7? :eek:
corro :D
C'era..se ne è andato..
Una campagna elettorale fantastica... siamo un paese in cui meta' del popolo sara' insoddisfatto del proprio governo qualsiasi sara' domattina. Non male.
se metà è di cdx e metà di csx, indipendentemente da campagna elettorale e da sistema di voto (!!!) ci sarà per forza metà popolazione insoddisfatta....
FastFreddy
10-04-2006, 22:52
spero ke quest'incubo finisca presto!
Durerà fino alle prossime elezioni, a prescindere da chi vinca...
Hyperion
10-04-2006, 22:53
Il Senato se lo giocano per 3.000 voti in lazio, 30.000 in campania e 30.000 in piemonte
Per me potrebbe succedere ancora di tutto :O
Se pensi che il partito fuffa Forza Roma ha preso oltre 11 mila voti...
Ciao!!
dantes76
C'era..se ne è andato..
:-\ e lo dici cosi'? solo un parola posso dirti :D
http://www.zombo.it/img_assurde/cabaret_viulenza.jpg
SweetHawk
Cmq è notevole il flop della Rosa nel Pugno. 2,4% è pochissimo.
FiSHBoNE
10-04-2006, 22:54
l'unico che perde e' il paese...ingovernabile
eh si, abbandonando le battute direi che purtroppo è così. Mai avrei pensato di ritrovarmi un finale al fulmicotone così.
"...sarà meglio essere in piedi ora che il vomito viene."
G. Casale
franksisca
ragazzi, col bipolarismo perforza ci deve essere una metà soddisfatta e una no, il problema è che se vince il csx non può governare per questo premio di magg del "bip", a proposito, link su come funziona il premio????
-=S1mone=-
Prodi ha detto ieri che un pareggio sarebbe stato per lui una grande sconfitta....dai che forse ce lo leviamo dalle OO :D
dantes76
ma cosa e seuccesso all'interno alla lega?
markus_81
Pensa che è il terzo "partito" del forum :cool:
Io ne ridevo, ma in effetti 'Ilvio, come ha detto qualcuno in TV, è il miglior statistico d'Italia... :eek: Per ora ha previsto tutto, come risultati elettorali... :eek: :eek:
Ne esce un bel quadro. Un paese del terzo mondo che va a votare nauseato dal proprio futuro, qualunque sia. Io dico, che dovremmo darci una svegliata e vedere di rimettere in piedi sta baracca, altro che elezioni.
franksisca
10-04-2006, 22:55
Prodi ha detto ieri che un pareggio sarebbe stato per lui una grande sconfitta....dai che forse ce lo leviamo dalle OO :D
e magari ci teniamo il berlusca;)
staranno falsando le elezioni in favore d berlusconi...
guardate un po'
TRENTINO (http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/camera/trentino.html)
VENETO (http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/camera/veneto1.html)
mah... il bipolarismo in Italia (e non solo) non funziona... :fagiano:
dantes76
10-04-2006, 22:56
Again, cosa e successo nella lega? ho sentito solo a skytg24 che bossi e dovuto intervenire per calmare la situazione :confused:
zerothehero
10-04-2006, 22:56
Io vedo più che altro il flop dei ds..inchiodati al 18%, quindi incapaci di cooptare altri voti...preoccupante.
Non era meglio fare il listone dell'unione sia alla camera che al senato senza mettere i simboli di partito? :confused:
il fatto che tardino le ultime sezioni è dovuto al fatto che sono quelle con il > numero di elettori e quindi ci vuole + tempo a scrutinare e sono le + importanti ?
franksisca
10-04-2006, 22:57
guardate un po'
cosa vuoi dire??? sono risultati uficiali e finali
FastFreddy
Io ne ridevo, ma in effetti 'Ilvio, come ha detto qualcuno in TV, è il miglior statistico d'Italia... :eek: Per ora ha previsto tutto, come risultati elettorali... :eek: :eek:
Prevedo che quella società di sondaggi americana avrà un consistente balzo in alto delle proprie azioni... :p
staranno falsando le elezioni in favore d berlusconi...
se hai prove per dirlo portale a chi di dovere, se non hai prove non dirlo neanche per scherzo.
SweetHawk
Pensa che è il terzo "partito" del forum :cool:
Il forum non ha mai rappresentato il paese reale.
Anche in occasione degli ultimi referendum ci furono differenze enormi. E' sempre così. ;)
Ma guarda come vanno d'accordo Bertinotti e Angius...ma fatemi il piacere...
Un "certo" GUARESCHI diceva:L'Italia del 1945 era una Italia povera, l'Italia del 1961 è una povera Italia. (ma vale anke per oggi)!!!
Spero solo che nel 2007 l'Italia ci sia ancora... anche se temo che sara' sempre piu' divisa non fra nord e sud, ma fra ricchi e poveri...
Scoperchiatore
10-04-2006, 22:58
Ma che dati danno in TV??? :mbe:
Gli interni dicono chiaramente che alla camera il distacco è ancora alto, circa 2,5 punti.
cosa vuoi dire??? sono risultati uficiali e finali
intendo che per essere regioni vicine hanno una differenza mostruosa
dantes76
10-04-2006, 22:59
Spero solo che nel 2007 l'Italia ci sia ancora... anche se temo che sara' sempre piu' divisa non fra nord e sud, ma fra ricchi e poveri...
di qua al 2007 avoglia di fare tagli di tasse, scommeto che l'italia diventera' un paradiso fiscale :D
majin mixxi
Durerà fino alle prossime elezioni, a prescindere da chi vinca...
http://www.krakatoa.it/faccine/martello.gif
Gli interni dicono chiaramente che alla camera il distacco è ancora alto, circa 2,5 punti.
le proiezioni
franksisca
intendo che per essere regioni vicine hanno una differenza mostruosa
ma hai visto i voti che la lega a preso in sicilia :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
momo-racing
guardate un po'
che cavolo è l'SVP??? :eek:
shambler1
Comunque mi pare che la sinistra abbia parecchio sottovalutato l'avversario,contando sul fatto che spesso e volentieri nel passato molti esponenti della destra si sono coperti di ridicolo.
E infatti il consenso della destra è caduto di parecchio in questi e a ragione.
Però c'è lo zoccolo duro che è intorno al 45% , quel 5% di indecisi che sono fondamentali per vincere le politiche.
*sasha ITALIA*
http://img359.imageshack.us/img359/7016/frodo1fq.jpg
Scommettete che Mediaset avra' un balzo in borsa?
Scoperchiatore
Io vedo più che altro il flop dei ds..inchiodati al 18%, quindi incapaci di cooptare altri voti...preoccupante.
Non era meglio fare il listone dell'unione sia alla camera che al senato senza mettere i simboli di partito? :confused:
A posteriori sì.
Ma nonè che lo hanno fatto per "scelta", ma solo perchè non si mettevano d'accordo, e quindi hanno lasciato tutti i partiti divisi...
Il forum non ha mai rappresentato il paese reale.
Anche in occasione degli ultimi referendum ci furono differenze enormi. E' sempre così. ;)
Infatti, al paese reale se dici "browser" ti rispondono: "c'hai dett'!?".
guardate un po'
Madonnina... sembriamo 2 regioni agli antipodi, e invece siam confinanti.... :mbe:
Pareticolare sta cosa della variabilità da regione a regione... :)
dantes76
10-04-2006, 23:00
lo scrutino del Senato della regione Campania e fermo da piu di 40 minuti... :confused:
Die Südtiroler Volkspartei, partito per l'autonomia
prende molti voti in alto adige
http://it.wikipedia.org/wiki/S%C3%BCdtiroler_Volkspartei
il volgarmente detto "sudtirolofolcspartai" :D
*sasha ITALIA*
10-04-2006, 23:01
:doh:
franksisca
lo scrutino del Senato della regione Campania e fermo da piu di 40 minuti... :confused:
come mai?????
SweetHawk
Infatti, al paese reale se dici "browser" ti rispondono: "c'hai dett'!?".
Ed è anche giusto così. Il mondo è bello perché è vario. ;)
markus_81
10-04-2006, 23:02
In Tv danno le proiezioni...i dati che vedi invece sono quelli che arrivano intempo reale al ministero dalle varie sezioni...li è in testa il csx perchè ormai è assodato che le regioni in cui il csx va nettamente meglio (toscana, emilia romagna)sono quelle che consegnano i dati per prime, la cdl arriva dopo :(
Mi pare si stia ripetendo l'anomalia di una precedente votazione quando sembrava vincesse seppure per poco il CSX poi tutto ad un tratto il miracolo: la rimonta del CDX et voilà ci siamo ritrovati il sorriso a 84 denti.
Io quando il soggetto ha strillato che temeva i brogli, che voleva controlli ecc ecc ho cominciato a preoccuparmi. Per uno che ha relazioni molto in alto non è poi cosi difficile moltiplicare i pani e i pesci :sofico: :sofico: :sofico:
il sito del ministero dell'interno e' innavigabile... e meno male che hanno messo due serve...
dantes76
come mai?????
ci sara' qualche scipero tipo le estrazioni del lotto :D
FiSHBoNE
sei il mio photoshoppatore preferito! :D :D
se non c'è il copyright me la salvo... :)
Ed è anche giusto così. Il mondo è bello perché è vario. ;)
Insomma... un paese che vuole dirsi avanzato e moderno dovrebbe avere "un pò" maggiori conoscenze informatiche e diffusione, non credi?
*sasha ITALIA*
10-04-2006, 23:03
sei il mio photoshoppatore preferito! :D :D
se non c'è il copyright me la salvo... :)
salva salva :asd:
è piuttosto veloce e rozzo però :D
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Alla fine, l'unica battuta a prova di smentita sarà quella di Bobo Craxi: "Non c'è nessun paese occidentale che a quattro ore dalle elezioni non sa come sono andate le cose. E' preoccupante".
http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/elezioni-2006-7/altalena-dati/altalena-dati.html
dantes76
10-04-2006, 23:03
il sito del ministero dell'interno e' innavigabile... e meno male che hanno messo due serve...
mi sembrava che ero l'unico a pensarla cosi' :O
In Tv danno le proiezioni...i dati che vedi invece sono quelli che arrivano intempo reale al ministero dalle varie sezioni...li è in testa il csx perchè ormai è assodato che le regioni in cui il csx va nettamente meglio (toscana, emilia romagna)sono quelle che consegnano i dati per prime, la cdl arriva dopo :(
Porc...
:rotfl:
spinbird
10-04-2006, 23:04
http://www.mix-it.net/brontolo/cgi-bin/14all-Totale.cgi?log=totaltraffic&png=daily
beh anche questo 3d e' inseguibile...troppe risposte e troppo veloci
FiSHBoNE
10-04-2006, 23:05
"din - don"
GdF a Porta a Porta, cercava Pannella, ma è a Matrisse. :D
pigliamola a ridere per ingannare l'attesa, ci sono 5 anni per chiagne!
dantes76
10-04-2006, 23:06
in Campania ci sta questo partito : 22.000 voti al senato :O
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Politiche2006/simboli/pcommarx-len.gif P.COM.MARX-LEN
Die Südtiroler Volkspartei, partito per l'autonomia
prende molti voti in alto adige
http://it.wikipedia.org/wiki/S%C3%BCdtiroler_Volkspartei
nemmeno io lo sapevo.. interessante..! ma quindi è un partito di sinistra?
io sono per molte più autonomie alle realtà esistenti in Italia (li il caso poi è estremo) ma mi paicerebbe vedere partiti più trasversali.. mi rendo conto che forse in Italia funziona il "o con noi o contro di noi"
beh anche questo 3d e' inseguibile...troppe risposte e troppo veloci
Anche, si dovrebbe creare un 3d separato con solo i dati (senza commenti).
SweetHawk
Insomma... un paese che vuole dirsi avanzato e moderno dovrebbe avere "un pò" maggiori conoscenze informatiche e diffusione, non credi?
Certamente, ma queste in ogni caso non sono un discrimine per valutare una persona. ;)
Nel tuo caso la relazione "conoscenza informatica" -- "cittadino + intelligente" la vedo fuori luogo ;)
FastFreddy
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Alla fine, l'unica battuta a prova di smentita sarà quella di Bobo Craxi: "Non c'è nessun paese occidentale che a quattro ore dalle elezioni non sa come sono andate le cose. E' preoccupante".
http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/elezioni-2006-7/altalena-dati/altalena-dati.html
I match Bush Vs Gore e Bush Vs Kerry se l'era persi? :confused:
momo-racing
questi sono i primi dati riportati da repubblica per quanto riguarda i voti dall'estero:
http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/senato/riepilogo_estero.html
Scoperchiatore
Capisco, quindi è probabile che vincerà il cdx ancora una volta.
Meglio così, che una situazione di stallo.
Certamente, ma queste in ogni caso non sono un discrimine per valutare una persona. ;)
Nel tuo caso la relazione "conoscenza informatica" -- "cittadino + intelligente" la vedo fuori luogo ;)
Sarà più "intelligente" uno con la quinta elementare e che si affida alla Madonna che piange, che vuoi che ti dica. Avanti così, poi parliamo di ricerca e competitività, mi raccomando!
massimo78
10-04-2006, 23:08
seee metti rete4 :D lì ci trovi anche il capo dei nazgul
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.