View Full Version : [SPECIALE ELEZIONI 2006] Risultati e commenti
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
19
20
21
22
23
si sa nulal della vicenda del voto elettronico? è stato utile? difficoltoso macchinoso? insomma qualche news? soprattutto perchè il lazio è arrivato tardino come scrutinio..
non conosco come funziona lo scrutinio
IpseDixit
11-04-2006, 15:20
skytg24 non è mica in chiaro su sat (per esempio come Sportitalia, che sarà pay da giugno mi pare)?
Skynews è in chiaro
dantes76
11-04-2006, 15:21
in chiaro c'è RaiNews24 su sat e DTT... che è molto meglio di Sky ;)
seguo entrambi, skytg24 ha una maggiore copertura e arriva sempre un po prima come adesso, il video dell arrivo di Provenzano in questura a Palermo
goldorak
Si ma per me sarebbe logico votare per l'elezione dei politici del paese in cui si vive....ripeto uno che non vive più qui secondo me non può dare un voto con cognizione di causa.
Certo che lo puo' dare con cognizione di causa.
Hanno i giornali, la televisione, etc...
Cosa credi che siano indottrinati da una forza divina ?
Tu come fai a scegliere per chi votare, ti informi, leggi i giornali, guardi la televisione e allora ?
Cosa ce' di diverso ?
Non ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B. Sono tutti cittadini italiani e in quanto tale hanno gli stessi diritti e doveri di coloro che vivono in italia (per quanto riguarda il voto).
Ma guarda cosa mi tocca sentire.
E' stata una legge di grandissima civilita', e pur non apprezzando la figura di Tremaglia devo riconoscere che ha fatto una bella battaglia politica e sono contento che l'abbia vinta.
Nevermind
oltre alle cose già state dette aggiungo che tu erroneamente identifichi italiano all'estero come emigrato che ha messo radici e non tornerà mai indietro.
A priori non lo puoi sapere, primo, secondo, ti faccio notare che gli universitari che sono fuori e stanno studiando all'estero con i vari programmi noti ( Erasmus, Socrates ecc.) hanno avuto la possibilità di votare e loro a scaglioni diversi, nel giro di qualche mese torneranno tutti in Italia.
Secondo te non avrebbero dovuto votare, quindi?
Se fosse così al posto loro mi sentirei un cittadino di serie B.
Ovviamente no il mio ragionamneto è solo per chi ha cittadinazza estera. Quando tornerà potrà rivotare mi pare logico a me :boh:.
bluelake
Dici? Sinceramente con il loro sondaggio Pieppoli hanno sbagliato di meno le proiezioni rispetto a nexus.
beh, una volta su 10 non è statisticamente rilevante come dato eh :D quella è uan delle cose che in tanti hanno rimproverato a Rai e Mediaset: essersi affidate entrambe alla stessa società di sondaggi. Anche se Piepoli se non ricordo male fu protagonista della disfatta delle bandierine di Fede...
dantes76
11-04-2006, 15:22
Skynews è in chiaro
no guarda che e SKYTG24 in chiaro
leoneazzurro
11-04-2006, 15:22
Ovviamente no il mio ragionamneto è solo per chi ha cittadinazza estera. Quando tornerà potrà rivotare mi pare logico a me :boh:.
Se hanno la cittadinanza estera non credo abbiano i requisiti per votare. Si parla di cittadini italiani all'estero, non di cittadini stranieri di origine italiana.
bluelake
11-04-2006, 15:24
seguo entrambi, skytg24 ha una maggiore copertura e arriva sempre un po prima come adesso, il video dell arrivo di Provenzano in questura a Palermo
l'ultimo comunista che ha osato contraddirmi è stato Sandro Bondi... devo aggiungere altro? :mbe:
:Prrr:
IpseDixit
11-04-2006, 15:24
Mi sono sbagliato.
anche secondo me è giusto quello che dici te, ma visto che cosi l' unione è in testa pure al senato va bene cosi :ciapet:
ma perchè bisogna pensare che la gente dica la propria opinione solo perchè avvantaggia la propria posizione politica, sociale ecc.
Dov'è il rispetto della controparte e delle posizioni diverse da quella altrui?
In un clima simile, l'Italia resterà un paese di bottegai e ciabattini a vita e mentre staremo qui a fare il muro contro muro ideologico, cinesi, indiani, esteuropa ci mangeranno anche le scarpe.
Massì in fondo chi vuole emigrare di queste considerazioni se ne può anche fregare :bimbo:
Lucio Virzì
11-04-2006, 15:25
Già, ecco dov'era, ne avevamo già discusso a suo tempo.
Ovviamente, anche questa volta, mi riferisco ai discorsi preinsulti.
In ogni caso, come già detto, non ho alcun pregiudizio nei confronti di Luxuria, anzi, ritengo un comportamento meschino attaccarsi a Luxuria per biasimare un partito.
Ok ;)
LuVi
http://news.bbc.co.uk/olmedia/1235000/images/_1238228_prodi150.jpg
come siete noiosi voi di centro destra. Ormai il nostro eroe ha vinto e può dormire sonni tranquilli. non cercate di barare che vi fregate i voti.
_TeRmInEt_
11-04-2006, 15:26
Si ma per me sarebbe logico votare per l'elezione dei politici del paese in cui si vive....ripeto uno che non vive più qui secondo me non può dare un voto con cognizione di causa.
Io sono cittadino di tre paesi ed ogni volta che vengo chiamato al voto ci vado. Sinceramente, oltre ad essere orgoglioso ed onorato di poter esprimere il mio voto, mi pare che sia diritto e dovere di ogni cittadino di votare. Ad ogni modo dai dati del viminale si deduce che all'estero Silvio Berlusconi è stato battuto di circa 20-30%, forse proprio perchè all'estero stesso c'è più cognizione di causa dei cinque anni di Silvio Berlusconi che in Italia
dantes76
11-04-2006, 15:26
l'ultimo comunista che ha osato contraddirmi è stato Sandro Bondi... devo aggiungere altro? :mbe:
:Prrr:
:D
e in diretta propio adesso su skytg24 :D
un uomo un perche :O
juninho85
11-04-2006, 15:29
quello no, ma ti assicuro che è stato uno spettacolo vederlo in mutande saltellare per la stanza mentre mi parlava in sardo.......
:rotfl:
:mbe: che lavoro fai? :mbe:
Lucio Virzì
11-04-2006, 15:29
si sa nulal della vicenda del voto elettronico? è stato utile? difficoltoso macchinoso? insomma qualche news? soprattutto perchè il lazio è arrivato tardino come scrutinio..
non conosco come funziona lo scrutinio
Non era proprio nulla.....
Un portatile della madonna, AMD64, Olidata, schermo black ice 15" wide, schermo aggiuntivo TFT per il seggio da 17", stampante inkjet.
Il tutto per:
- inserire i computi totali dello spoglio, da noi effettuato, ed ottenere il totale, sia per camera che senato
- stampare due copie del riepilogo da allegare alla documentazione da inviare al centro raccolta
- mettere i dati, camera e senato, su due chiavette, portarli giù ad un altra postazione, dotata di modem, ed inviarli al Ministero per :asd: l'innovazione.
Chiudere e imballare il tutto e spartire a piacere :D:D
Nella mia sezione alle 19.00 avevamo finito, ed alle 19.30 i dati erano già al ministero.
Follia.
LuVi
FiSHBoNE
11-04-2006, 15:31
ok beccato, grazie ragazzi, davo per scontato fosse in ennediesse.
Nevermind
11-04-2006, 15:32
Certo che lo puo' dare con cognizione di causa.
Hanno i giornali, la televisione, etc...
Cosa credi che siano indottrinati da una forza divina ?
Tu come fai a scegliere per chi votare, ti informi, leggi i giornali, guardi la televisione e allora ?
Cosa ce' di diverso ?
Non ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B. Sono tutti cittadini italiani e in quanto tale hanno gli stessi diritti e doveri di coloro che vivono in italia (per quanto riguarda il voto).
Ma guarda cosa mi tocca sentire.
E' stata una legge di grandissima civilita', e pur non apprezzando la figura di Tremaglia devo riconoscere che ha fatto una bella battaglia politica e sono contento che l'abbia vinta.
Non è questione di giornali è questione di vivere in un paese e di verificare sulla propria pelle cosa di buono o cattivo è stato fatto da un governo...cosa che leggendo tutti i giornali del mondo non potrai mai sapere.
Per dire a me poco importa se per dire Berlusconi si è fatto i comodi suoi (lo fanno tutti tanto no?) l'importante è che non per me abbia fatto leggi positive (è un esempio eh :D).
Non so se mi spiego?
allora non conosci bene la normativa in proposito perchè il tuo ragionamento si basa su un presupposto errato :)
link (http://www.esteri.it/ita/4_29_190_94_135.asp)
Possono votare i cittadini italiani residenti all'estero.
e in diretta propio adesso su skytg24 :D
un uomo un perche :O
:stordita:
pietro84
11-04-2006, 15:35
Non è questione di giornali è questione di vivere in un paese e di verificare sulla propria pelle cosa di buono o cattivo è stato fatto da un governo...cosa che leggendo tutti i giornali del mondo non potrai mai sapere.
Per dire a me poco importa se per dire Berlusconi si è fatto i comodi suoi (lo fanno tutti tanto no?) l'importante è che non per me abbia fatto leggi positive (è un esempio eh :D).
Non so se mi spiego?
1. all'estero non c'è la censura dell'informazione come in italia, quindi hanno votato con maggior cognizione di causa
2.non è vero che un politico deve fare per forza i suoi comodi, anche se in questi cinque anni ci siamo abituati a questa visione. Ci siamo quasi rassegnati.
I politici che fanno i loro comodi devono essere allontanati dalle camere, se ci sono prove oggettive delle loro colpe.
goldorak
11-04-2006, 15:36
Tenderei ad escluderlo se consideriamo i trascorsi. Già tempo fà, quando D'Alema la definì una "costola della sinistra" gli accordi fallirono perchè il csx è strutturalmente burocratico/centralista e non vedo cosa possa essere cambiato da allora nel csx.
Mai dire mai in politica caro Proteus.
Ricordo ancora che fu la Lega a fare il ribaltone del primo governo Berlusconi. :asd:
Nevermind
11-04-2006, 15:38
allora non conosci bene la normativa in proposito perchè il tuo ragionamento si basa su un presupposto errato :)
link (http://www.esteri.it/ita/4_29_190_94_135.asp)
Possono votare i cittadini italiani residenti all'estero.
Si lo so è appunto per questo che dico che non lo trovo sensato :D
rdefalco
11-04-2006, 15:40
Un portatile della madonna, AMD64, Olidata, schermo black ice 15" wide, schermo aggiuntivo TFT per il seggio da 17", stampante inkjet.
Il tutto per:
- inserire i computi totali dello spoglio, da noi effettuato, ed ottenere il totale, sia per camera che senato
- stampare due copie del riepilogo da allegare alla documentazione da inviare al centro raccolta
- mettere i dati, camera e senato, su due chiavette, portarli giù ad un altra postazione, dotata di modem, ed inviarli al Ministero per :asd: l'innovazione.
Nella mia sezione alle 19.00 avevamo finito, ed alle 19.30 i dati erano già al ministero.
Follia.
LuVi
Hanno valutato poi l'idea di affidare la sezione tecnica del voto elettronico a gente pescata dal forum di hwupgrade? :asd:
juninho85
11-04-2006, 15:40
GUADAGNO WLADIMIRO DETTO VLADIMIR LUXURIA LAZIO 1 RIF.COM.
E' alla camera.
:oink:
dantes76
11-04-2006, 15:41
:stordita:
guardalo adesso
sta dicendo che nonostante i voti degli italiani all estero l'unione non ha la maggioranza al senato
Hanno valutato poi l'idea di affidare la sezione tecnica del voto elettronico a gente pescata dal forum di hwupgrade? :asd:
io avevo fatto la richiesta :mc:
hanno pubblicato le modalità di richiesta (una semplice email) al mio comune 20 giorni prima del voto :rolleyes:
Non so se mi spiego?
beh spesso i residenti all'estero hanno familiari , parenti o almeno amici che vivono in italia.
quindi , anche se non sono colpiti direttamente dalle scelte politiche , lo sono le persone a loro care.
quindi penso sia giusto dare loro la possibilita' di votare , dato che possono decidere un destino politico che potrebbe condizionare la vita a quelle persone.
Ciaozzz
Il tutto per:
Follia.
LuVi
ora stai scrivendo con il portatile nuovo :look: :asd: :D
btw grazie :)
juninho85
11-04-2006, 15:42
Io sono cittadino di tre paesi ed ogni volta che vengo chiamato al voto ci vado. Sinceramente, oltre ad essere orgoglioso ed onorato di poter esprimere il mio voto, mi pare che sia diritto e dovere di ogni cittadino di votare. Ad ogni modo dai dati del viminale si deduce che all'estero Silvio Berlusconi è stato battuto di circa 20-30%, forse proprio perchè all'estero stesso c'è più cognizione di causa dei cinque anni di Silvio Berlusconi che in Italia
potrebbe anche darsi che non essenso più in italia non sanno come vanno le cose?
Mai dire mai in politica caro Proteus.
Ricordo ancora che fu la Lega a fare il ribaltone del primo governo Berlusconi. :asd:
e che va a braccetto con un'an che in quanto a burocrazia e statalismo non ha nulla di che invitare alla sx :D
Ciaozzz
juninho85
11-04-2006, 15:44
Gasparri : il presd del Senato non puo votare, qualcuno lo chiami e gli dia qualche consiglio
:ciapet:::asd:
juninho85
11-04-2006, 15:45
[OT]
Sono molto contento che -per ora- non abbia vinto Berlusconi, anche se devo dire che come Premier avrei preferito Bertinotti...
ma per piacere va....:D
Lucio Virzì
11-04-2006, 15:46
guardalo adesso
sta dicendo che nonostante i voti degli italiani all estero l'unione non ha la maggioranza al senato
Ma dove? :confused:
Bello sto portatile :D
LuVi
:dissident:
potrebbe anche darsi che non essenso più in italia non sanno come vanno le cose?
o che magari, essendo osservatori "privilegiati" in quanto esterni, lo sappiano meglio di noi?
Uno dei rari utenti che sà come considerano l'italia all'estero e come approcciano le notizie che da qui provengono, leggetelo attentamente e meditate. Già che ci siete dovrete meditare su chi ha "vinto" le elezioni e sulla messe di articoli a lui contrari apparsa con dovizia sui giornali europei riportanti critiche assai più ficcanti e gravi di quelle indirizzate al Berlusconi.
Ciao
ecco si... domanda pure anche ad everyman pero' :D da cui ho sentito tutt'altre cose :D
Ciaozzz
Fabiorayden
su Radio1 hanno intervistato il senatore indipendente del partito del Sud-America.
L'hanno presentato come l'uomo che ha deciso di appoggiare il centro-sinistra.
Lui ha subito smentito... :confused:
In studio sono rimasti tutti stupiti
Si lo so è appunto per questo che dico che non lo trovo sensato :D
uno studente che sta via 10 mesi in Francia in quei 10 mesi è residente in Francia e non Italia ma resta un cittadino italiano.
Hai detto prima che in questo caso il tuo discorso non varrebbe e che quindi il suo voto sarebbe legittimo.
Quindi che distinzione metteresti?
No perchè vorrei capire :)
:D si comincia
comunque sono favorevolissimo al riconteggio.. se ci sono brogli o altro che saltino pur fuori.. sia da una parte che dall0'altra.. :=)
JENA PLISSKEN
11-04-2006, 15:49
su Radio1 hanno intervistato il senatore indipendente del partito del Sud-America.
L'hanno presentato come l'uomo che ha deciso di appoggiare il centro-sinistra.
Lui ha subito smentito... :confused:
In studio sono rimasti tutti stupiti
cosa?? :confused:
Wing_Zero
ma per piacere va....:D
il presidente del senato e' vostro, sara' d dx, quindi 1 seggio in meno per la destra! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
JENA PLISSKEN
:D si comincia
comunque sono favorevolissimo al riconteggio.. se ci sono brogli o altro che saltino pur fuori.. sia da una parte che dall0'altra.. :=)
ovvio
Non è affatto da escludere, direi anzi che è una giusta osservazione !!!!!!!!!!!!!!!.
io invece dico di no, c'è bisogno di professionismo e di dedizione in un lavoro che può essere pericoloso per la propria e per l'incolumità degli altri.
Le caserme erano diventate un'accozzaglia di gente perditempo che invece di farsi levate mattutine, esercizi fini a sè stessi, potevano fare di meglio del proprio tempo e di quelli che erano costretti a seguirli.
Nevermind
11-04-2006, 15:51
..
I politici che fanno i loro comodi devono essere allontanati dalle camere, se ci sono prove oggettive delle loro colpe.
SE magari, qui in italia invece è il curiculum minimo da presentare per candidarsi come politico....ma hai visto quanti dei nostri "onorevoli" sono stati condannati o almeno sono sotto processo? :D
dantes76
11-04-2006, 15:53
Ma dove? :confused:
Bello sto portatile :D
LuVi
SKYTG24, dovevi vedere la faccia di gasparri alle affermazioni di Bondi.. :D
Nevermind
11-04-2006, 15:53
uno studente che sta via 10 mesi in Francia in quei 10 mesi è residente in Francia e non Italia ma resta un cittadino italiano.
Hai detto prima che in questo caso il tuo discorso non varrebbe e che quindi il suo voto sarebbe legittimo.
Quindi che distinzione metteresti?
No perchè vorrei capire :)
Semplice dico che se uno è cittadino estero nel senso che ottiene la cittadinanza (non che è la per qualche emsetto e basta) secondo me dovrebbe votare per le elezioni nel suo paese ma non qui in italia.
Fabiorayden
11-04-2006, 15:54
cosa?? :confused:
Già... e l'ha detto pure come per dire: "No no... ma chi ve l'ha detto???"
juninho85
11-04-2006, 15:55
Scusami ma non è un mio diritto votare?
Ciao
per te è come se vivessi in italia,non fà testo ;)
Lucio Virzì
11-04-2006, 15:55
SKYTG24, dovevi vedere la faccia di gasparri alle affermazioni di Bondi.. :D
LOL :D:D
Bondi è ormai la caricatura della caricatura di se stesso :D:D
LuVi
francoisk
11-04-2006, 15:56
Non è affatto da escludere, direi anzi che è una giusta osservazione !!!!!!!!!!!!!!!.
non vedo l'utilità di far perdere un anno a un giovane,facendo tutte quelle cose che si fanno li(marce,alzabandiera e caxxatelle varie)non ne so molto dato che ho fatto l'obiettore rendendomi utile per gli altri e non per incetivare alle guerre etc,oltretutto odio il fatto che molti di loro si credono dei padreterni. poi si sa,l'esercito va avanti per i volontari e non certo per chi ha fatto un anno di naja
_TeRmInEt_
11-04-2006, 15:56
SInceramente rimango perplesso.
In pratica state dicendo che la stampa estera fa leva su Berlusconi per scaricare i soliti luoghi comuni.
Ora vi pongo solo una riflessione, trovate una democrazia (no da rep. delle banane) dove un primo ministro che, con un conflitto d'interesse alle spalle, riesce a colpi di maggioranza far approvare le sue leggi ad personam.
Ciao
juninho85
11-04-2006, 15:57
o che magari, essendo osservatori "privilegiati" in quanto esterni, lo sappiano meglio di noi?
osservatori?guarda che qui non siamo al cineforum....dimmi come fanno a sapere come s'è vissuto in italia durante berlusconi se stavano altrove,dimmelo :D
guardalo adesso
mah, sono sicuro che se la DX avesse vinto allo stesso modo avrebbe parlato di grande risultato (ipocriti)
penso che ci sia ormai poco da dire, le prospettive non sono rosee ma penso che la SX adesso deve pensare solo a fare del suo melgio e rispondere alle aspettative degli elettori.
comunqe aspettiamo gli sviluppi sui voti contestati, anche se personalmente non penso che non possano ribaltare il risultato anche se irrisorio.
Frequentemente, si tende a scaricare su altri colpe per eventi dovuti particolarmente a comportamenti personali e l'utente in oggetto mi induce a pensare, desumendolo da cosa e come scrive, a questo.
Io sono stato in molti paesi e non ho mai avuto problemi personalmente ma ho sempre riscontrato ciò che ha esternato Anakin già ben prima che Berluscono si affacciasse sulla scena politica. Quindi si puà ipotizzare che o all'estero sapevano che sarebbe giunto e ci sprezzavano già in anticipo o quell'atteggiamento è dovuto al comportamento tenuto da parte degli italiani che sono andati all'estero e sono venuti a contatto con quelle genti inducendoli a pensare in un certo modo degli italici, scegli tu la più probabile tra le due opzioni.
Ciao
ma una cosa sono i pregiudizi verso il popolo italiano , un'altra cosa sono le critiche che piovono da organismi istituzionali o di informazione stranieri.
dato che , almeno in europa , gli organi di stampa sono molto piu' liberi che da noi , si presume che tali critiche abbiano un grado di oggettivita' molto piu' alto.
insomma..io mi fiderei di piu' del financial times che di libero.
Ciaozzz
_TeRmInEt_
11-04-2006, 15:59
per te è come se vivessi in italia,non fà testo ;)
E' lo stesso discorso, visto che io voto pure in Francia
juninho85
11-04-2006, 16:01
E' lo stesso discorso, visto che io voto pure in Francia
non può essere lo stesso discorso.
in italia tante famiglie si lamentano che non riescono ad arrivare a fine mese perchè gli stipendi stanno man mano perdendo in potere d'acquisto....mi spieghi come uno che sta in australia da 20 anni può constatare se cioò è falso o meno?
ma una cosa sono i pregiudizi verso il popolo italiano , un'altra cosa sono le critiche che piovono da organismi istituzionali o di informazione stranieri.
dato che , almeno in europa , gli organi di stampa sono molto piu' liberi che da noi , si presume che tali critiche abbiano un grado di oggettivita' molto piu' alto.
insomma..io mi fiderei di piu' del financial times che di libero.
Ciaozzz
O di Repubblica-Il giornale - l'espresso panorama etc...
Chicco#32
11-04-2006, 16:03
:mbe: che lavoro fai? :mbe:
stavo in polizia....
;)
ho avuto anche il piacere di parlare qualche ora con Antonino Caponnetto, gli ho fatto da angelo custode una notte subito dopo le stragi Falcone e Borsellino....era da noi in gran segreto....un uomo unico, appena visto l'ho salutato militarmente, mi ha guardato in faccia, mi ha messo la mano sulla spalla e mi ha detto:
"rilassati, tranquillo, sono un uomo come te, anzi, molto più vecchio, potrei essere tuo nonno, metti da parte tutti questi formalismi inutili....."
mi ha fatto poi sedere accanto a lui e si è parlato del più e del meno....come se ci conoscesse da una vita....quando ho finito il mio turno mi ha abbracciato e mi ha detto:
"grazie della compagnia e grazie per le ore che ci dedicate...."
ci siamo salutati e me ne sono andato con un gran bel senso di benessere....
Da quel giorno ho pianto molto Borsellino e Falcone, non credo che ad umanità fossero molto diversi da Caponnetto, sicuramente erano uomini leali e tutti di un pezzo, altrimenti non avrebbero fatto quella fine e forse oggi li vedremmo in mezzo all'elenco degli eletti....
11-04-2006, 16:03
osservatori?guarda che qui non siamo al cineforum....dimmi come fanno a sapere come s'è vissuto in italia durante berlusconi se stavano altrove,dimmelo :D
ah perché uno che vive -magari anche per brevi periodi- all'estero taglia tutti i ponti con la patria...certo che avete una concezione ben strana eh :confused:
O di Repubblica-Il giornale - l'espresso panorama etc...
si appunto.
Ciaozzz
Uno dei rari utenti che sà come considerano l'italia all'estero e come approcciano le notizie che da qui provengono, leggetelo attentamente e meditate. Già che ci siete dovrete meditare su chi ha "vinto" le elezioni e sulla messe di articoli a lui contrari apparsa con dovizia sui giornali europei riportanti critiche assai più ficcanti e gravi di quelle indirizzate al Berlusconi.
Ciao
quoto te perchè il suo post non lo trovo...
il fatto che i temi italiani siano trattati con superficialità viene dalla importanza che il nostro Paese riveste nel panorama internazionale: ovvero tendente allo zero.
E tanti temi quali il conflitto di interessi sono stati sviscerati molto + all'estero che da noi proprio perchè incompatibili con una realtà istituzionale, es quella anglosassone, che non permette la formazione di queste incertezze e agglomerati di potere finanziario-mediatico-politico ecc.
Ad es. un Ricucci in USA non avrebbe mai fatto strada e soldi come è successo da noi.
Ma queste sono cose note, mi sembra ridicolo tirare la giacchetta agli osservatori internazionali solo quando fà comodo.
Che poi le maggiori testate giornalistiche siano in mano alla sinistra, anche questa è una barzelletta berlusconiana, basti pensare al solo bacino di lettori che la Mondadori porta con sè.
Un'altra cosa che trovo fondamentalmente ridicola è il pensare tutto come un aut aut.
O sei con me o sei contro di me.
Quindi prima il Corriere della Sera, da sempre stimato giornale, super partes, liberale, forse tra le due, più vicino alla corrente di centro-destra, è diventato improvvisamente rosso.
In Italia insomma non si può ammettere che il direttore di una testata tragga le conclusioni di 5 anni di legislatura e dica semplicemente "le promesse fatte non sono state mantenute, è ora di cambiare".
No deve essere per forza schierato, deve avere cambiato bandiera insomma.
In uno stato democratico "normale", se una parte politica fallisce nei propri obiettivi con i risultati modesti in campo economico per esempio, è ragionevole auspicare che la dialettica politica porti ad un cambiamento e quindi ad una vittoria dell'altra parte anche solo per dire "cambiamo, magari loro fanno meglio" ed è quel che ho pensato nel 2001 con l'ascesa della CDL.
Ma in Italia no, questo, non è possibile.
Se sei con me sei una persona intelligente, se non voti me sei un coglione.
Alla fine si torna sempre lì :)
hihihihihihihi
solo perchè hanno fatto la pirlata di non presentare una lista unica....
fai le somme :D
stavo in polizia....
;)
ho avuto anche il piacere di parlare qualche ora con Antonino Caponnetto, gli ho fatto da angelo custode una notte subito dopo le stragi Falcone e Borsellino....era da noi in gran segreto....un uomo unico, appena visto l'ho salutato militarmente, mi ha guardato in faccia, mi ha messo la mano sulla spalla e mi ha detto:
"rilassati, tranquillo, sono un uomo come te, anzi, molto più vecchio, potrei essere tuo nonno, metti da parte tutti questi formalismi inutili....."
mi ha fatto poi sedere accanto a lui e si è parlato del più e del meno....come se ci conoscesse da una vita....quando ho finito il mio turno mi ha abbracciato e mi ha detto:
Da quel giorno ho pianto molto Borsellino e Falcone, non credo che ad umanità fossero molto diversi da Caponnetto, sicuramente erano uomini leali e tutti di un pezzo, altrimenti non avrebbero fatto quella fine e forse oggi li vedremmo in mezzo all'elenco degli eletti....
Venne a scula anche da me alle superiori anni e anni fa, mamma come son vecchio :O, una persona stupenda :)
HolidayEquipe™
11-04-2006, 16:06
vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa...
come mai in sicilia che e' la regione piu' povera...il centrodestra stravince?...
posso arrivare a comprendere il veneto...lombardia...
ma la sicilia?...
attenzione a dire che in sicilia c'e' la mafia...e quindi la mafia sperava la riconferma del centrodestra...
faccio questa premessa perche' spesso ci sono stati violenti scontri nord sud su questo forum...sul fatto che la sicilia e il sud in genere fosse mafia...e poco piu'...
...e soprattutto a dire questo erano prorpio quelli di centrodestra...
adesso pero' i conti...almeno per loro...non tornano...
le cose sono 2...o la sicilia non e' mafia...o la mafia appoggia il centrodestra...
qualsiasi ipotesi si scelga...si cade male...
attendo commenti...senza polemiche...se ce la fate...
juninho85
11-04-2006, 16:07
ah perché uno che vive -magari anche per brevi periodi- all'estero taglia tutti i ponti con la patria...certo che avete una concezione ben strana eh :confused:
non taglia tutti i ponti,ma non può manco pretendere d'essere in grado di dare un giudizio obiettivo
juninho85
11-04-2006, 16:08
stavo in polizia....
;)
capisco....e riguardo cossiga?volevano ammazzarlo?:D
11-04-2006, 16:09
non taglia tutti i ponti,ma non può manco pretendere d'essere in grado di dare un giudizio obiettivo
e perché mai? :confused:
gli si ottenebra il cervello?
probabilmente molto meno di chi subisce il lavaggio del cervello mediatico in cui siamo immersi, IMHO
Semplice dico che se uno è cittadino estero nel senso che ottiene la cittadinanza (non che è la per qualche emsetto e basta) secondo me dovrebbe votare per le elezioni nel suo paese ma non qui in italia.
a seconda della legislazione del paese in cui costui vive può prendere la cittadinanza estera in modi diversi e la sua potrebbe essere una condizione essenziale per godere di determinati servizi, dall'assistenza sociale ecc.
Tu non puoi discriminare queste persone che magari tornano dopo 2-3-4 anni ( il tempo è ininfluente) facendo di un'erba un fascio, perchè ci sarà sempre qualche caso che viola il diritto al voto che ripeto è un diritto sancito e protetto dalla Costituzione e che quindi come tale è superiore a qualsiasi altro provvedimento proveniente da una fonte diversa ( subordinata pertanto).
Oltretutto seguendo il tuo ragionamento, per par condicio, dovremmo anche rivedere chi ha la doppia cittadinanza e vive in Italia per esempio o anche semplicemente risiede qui per un x periodo di tempo.
generals
11-04-2006, 16:12
come mai in sicilia che e' la regione piu' povera...il centrodestra stravince?...
ma la sicilia?...
attenzione a dire che in sicilia c'e' la mafia...e quindi la mafia sperava la riconferma del centrodestra...
faccio questa premessa perche' spesso ci sono stati violenti scontri nord sud su questo forum...sul fatto che la sicilia e il sud in genere fosse mafia...e poco piu'...
le cose sono 2...o la sicilia non e' mafia...o la mafia appoggia il centrodestra...
la seconda che hai detto ;)
anche in Campania la camorra appoggia forza italia..
La realtà è questa. Come organizzazioni, sia pur criminali, hanno notevole capacità di gestione dei voti: i membri, i carcerati, le famiglie che ricevono i soldi, i ragazzini coi motorini per gli scippi, i tossici per l'eroina, ecc.
_TeRmInEt_
11-04-2006, 16:14
non può essere lo stesso discorso.
in italia tante famiglie si lamentano che non riescono ad arrivare a fine mese perchè gli stipendi stanno man mano perdendo in potere d'acquisto....mi spieghi come uno che sta in australia da 20 anni può constatare se cioò è falso o meno?
Se uno è veramente attaccato alla patria, ha modo di valutare e decidere.
Ti ricordo che in ogni caso il peso dell'elettorato estero rimane sempre di 12 deputati e 6 senatori ripartiti nei vari collegi (macro-aree) uninominali.
Cmq, prima di questa legge del 2001 gli italiani all'estero potevano votare recandosi al seggio dove erano iscritti e lo stato italiano rimborsava il 70% delle spese di viaggio, avendo più peso rispetto ad ora.
Ciao
ma la sicilia?...
al di là dei discorsi su mafia&co io propendo per due ipotesi magari entrambe valide.
La prima, ma dovrei vedere i risultati delle liste, è che una buona parte della popolazione abbia appoggiato il progetto politico-federalista della "Lega del Sud" che era schierata a favore della CDL ( chiaramente, essendo un alterego della Lega Nord...).
La seconda ipotesi è che la Sicilia è da decenni una delle roccaforti democristiane e la parte più rilevante dell'(ex) partito è confluita nelle forze di centro-destra ( e anche qui non poteva essere altrimenti, vista l'opposizione storica con il PC), tra Forza Italia e UDC.
Chicco#32
11-04-2006, 16:15
capisco....e riguardo cossiga?volevano ammazzarlo?:D
noooo....hehehe....
stavo in infermieria, quella della polizia di stato a Castro Pretorio, era domenica, ad un tratto ci arriva una telefonata in cui ci avvisavano che stava per arrivare un personaggio politico di alto livello, quindi ci comandavano di compoortarci di conseguenza....
arriva una croma bianca, si apre lo sportello e chi ti esce? il picconatore per eccellenza.... :D
lui aveva un problema al ginocchio, un doloretto.....
sai come fanno quelle vecchiette che ti raccontano tutti i loro dolori?
bene, lui ha iniziato a raccontarmi tutte le sue vicende mediche, poi ad un tratto si blocca, mi guarda e fa:
"aspetta, altrimenti non capisci di che parlo"
si toglie le scarpe, si toglie i calzoni e mi fa vedere il ginocchio, poi, cerca di piegarlo mentre era in piedi per farmi vedere così il punto esatto dove gli faceva male, così facendo inizia a saltellare su di una sola gamba per la stanza.....nel frattempo parlava con accento sardo.... :rotfl:
capisci bene che vedere un personaggio visto fino a quel momento solo in televisione in quella situazione mi veniva da ridere, anzi, mi stavo cappottando dalla sedia dal ridere....
Beelzebub
11-04-2006, 16:16
La realtà è questa. Come organizzazioni, sia pur criminali, hanno notevole capacità di gestione dei voti: i membri, i carcerati, le famiglie che ricevono i soldi, i ragazzini coi motorini per gli scippi, i tossici per l'eroina, ecc.
Questi non credo che possano votare... non sono maggiorenni... :read:
LOL :D:D
Bondi è ormai la caricatura della caricatura di se stesso :D:D
LuVi
:O :D
goldorak
11-04-2006, 16:17
Se fosse come dice te, gli italiani residenti in italia avrebbero dovuto tutti votare per il cambiamento ma cosi' non e' stato.
Non sono in grado di dare un giudizio obiettivo ?
Vi state :mc: :mc: e solo perche' in questo frangente i voti all'estero contano tanto.
Se avesse vinto uno schieramento con una grande percentuale nessun e dico nessuno starebbe dando adosso al voto degli italiani all'estero.
Sento una grande ipocrisia da alcuni qui sul forum.
Beelzebub
11-04-2006, 16:18
Se fosse come dice te, gli italiani residenti in italia avrebbero dovuto tutti votare per il cambiamento ma cosi' non e' stato.
Vi state :mc: :mc: e solo perche' in questo frangente i voti all'estero contano tanto.
Se avesse vinto uno schieramento con una grande percentuale nessun e dico nessuno starebbe dando adosso al voto degli italiani all'estero.
Quotone. :O
Nevermind
11-04-2006, 16:19
....
Oltretutto seguendo il tuo ragionamento, per par condicio, dovremmo anche rivedere chi ha la doppia cittadinanza e vive in Italia per esempio o anche semplicemente risiede qui per un x periodo di tempo.
Si esatto chi vive e lavora qui secondo me ha pienamente diritto di votare, indipendentemente da dove sia nato.
Beelzebub
11-04-2006, 16:20
Si esatto chi vive e lavora qui secondo me ha pienamente diritto di votare, indipendentemente da dove sia nato.
Ma anche no... :mbe:
goldorak
11-04-2006, 16:22
Mi sa che ti sfugge il significato di cittadino.
Facciamo votare tutti gli stranieri : americani, sud americani, africani, asiatici, medio-orientali, australiani basta che vivano in italia.
Ma cosa vi insegnano a scuola ?
beh, una volta su 10 non è statisticamente rilevante come dato eh :D quella è uan delle cose che in tanti hanno rimproverato a Rai e Mediaset: essersi affidate entrambe alla stessa società di sondaggi. Anche se Piepoli se non ricordo male fu protagonista della disfatta delle bandierine di Fede...
No,era Crespi :) (incredibile ha ancora un lavoro!)
juninho85
11-04-2006, 16:29
noooo....hehehe....
stavo in infermieria, quella della polizia di stato a Castro Pretorio, era domenica, ad un tratto ci arriva una telefonata in cui ci avvisavano che stava per arrivare un personaggio politico di alto livello, quindi ci comandavano di compoortarci di conseguenza....
arriva una croma bianca, si apre lo sportello e chi ti esce? il picconatore per eccellenza.... :D
lui aveva un problema al ginocchio, un doloretto.....
sai come fanno quelle vecchiette che ti raccontano tutti i loro dolori?
bene, lui ha iniziato a raccontarmi tutte le sue vicende mediche, poi ad un tratto si blocca, mi guarda e fa:
"aspetta, altrimenti non capisci di che parlo"
si toglie le scarpe, si toglie i calzoni e mi fa vedere il ginocchio, poi, cerca di piegarlo mentre era in piedi per farmi vedere così il punto esatto dove gli faceva male, così facendo inizia a saltellare su di una sola gamba per la stanza.....nel frattempo parlava con accento sardo.... :rotfl:
capisci bene che vedere un personaggio visto fino a quel momento solo in televisione in quella situazione mi veniva da ridere, anzi, mi stavo cappottando dalla sedia dal ridere....
m'immagino la scena :sofico:
Nevermind
11-04-2006, 16:30
Mi sa che ti sfugge il significato di cittadino.
Facciamo votare tutti gli stranieri : americani, sud americani, africani, asiatici, medio-orientali, australiani basta che vivano in italia.
Ma cosa vi insegnano a scuola ?
Per me sarebbe corretto se uno vive e lavora qui e quindi fa parte della società italiana dovrebbe avere pieno diritto ad esprimere il proprio voto.
Quindi per te il cittadino non è chi risiede e lavora in un paese ma chi vi è nato? Fammi capire che non comprendo.
comunque raga, ben presto gli elettori dell'Unione (che io chiamo disUnione) si renderanno conto dell'errore che hanno fatto, prorpio come si sono resi conto gli elettori della Puglia...conquistata dalla CdL
ciao ciao
Per me sarebbe corretto se uno vive e lavora qui e quindi fa parte della società italiana dovrebbe avere pieno diritto ad esprimere il proprio voto.
Quindi per te il cittadino non è chi risiede e lavora in un paese ma chi vi è nato? Fammi capire che non comprendo.
http://dait.interno.it/cittad/Come_si_acquista.htm
juninho85
11-04-2006, 16:32
Se uno è veramente attaccato alla patria, ha modo di valutare e decidere.
Ti ricordo che in ogni caso il peso dell'elettorato estero rimane sempre di 12 deputati e 6 senatori ripartiti nei vari collegi (macro-aree) uninominali.
Cmq, prima di questa legge del 2001 gli italiani all'estero potevano votare recandosi al seggio dove erano iscritti e lo stato italiano rimborsava il 70% delle spese di viaggio, avendo più peso rispetto ad ora.
Ciao
sono sempre stato contrario al voto dall'estero
l'ipocrisia conservatela che potrebbe tornarvi utile in futuro;)
ripeto pure per chi fa le orecchie da mercante:sono stra-contrario al voto all'estero
Demin Black Off
11-04-2006, 16:33
Mha alla fine tutto bene ciò che finisce bene :) Se non era per Silvio e la sua legge elettorale ora stavamo come i pazzi :asd:
Bene così avremo il terzo polo il partito dei kamikaze. Mi viene da ridere a pensare alle ns. donne costrette a indossare il foulard e vestite da capo a piedi. :D
halduemilauno
11-04-2006, 16:36
cmq si prospetta un 350/160.
;)
Demin Black Off
11-04-2006, 16:38
;)
??? Hanno trovato magagne ?
generals
11-04-2006, 16:38
;)
non è che si può spostare qualche deputato dalla camera al senato? :mbe: :mc:
von Clausewitz
11-04-2006, 16:39
;)
guarda che ne mancano 20 all'appello ;)
sarà 350-180
sempre meglio del 340-290 di tratrat4d che come sempre al polo regala qualcosa :sofico:
ps volevo dire ne mancano ben 120 mo' fai sbagliare anche me, 350-280
non ho cmq sbagliato sui regali di tratrat4d al polo :Prrr:
Nevermind
11-04-2006, 16:39
Bene così avremo il terzo polo il partito dei kamikaze. Mi viene da ridere a pensare alle ns. donne costrette a indossare il foulard e vestite da capo a piedi. :D
Beh prima o poi succederà quindi c'è gran poco da ridere ;)
Anche perchè non è automatica ma prima o poi uno la cittadinaza italiana la acquista.
goldorak
11-04-2006, 16:40
;)
fonti ?
;)
OT/ON Hal il forum di nvitalia è chiuso? OT/OFF
Ciao :)
Nevermind
11-04-2006, 16:41
http://dait.interno.it/cittad/Come_si_acquista.htm
GRazie per il link, come dice qui pare che ci vogliano ben 10anni, che sembrano appunto un po' troppi secondo me. Ma è questione di punti di vista ovviamente.
halduemilauno
11-04-2006, 16:42
guarda che ne mancano 20 all'appello ;)
sarà 350-180
sempre meglio del 340-290 di tratrat4d che come sempre al polo regala qualcosa :sofico:
intendevo 350 deputati e 160 senatori per il csx.
;)
halduemilauno
11-04-2006, 16:43
OT/ON Hal il forum di nvitalia è chiuso? OT/OFF
Ciao :)
si chiuso. ha cambiato anche indirizzo.
http://www.nvitalia.net/
ciao.
;)
si chiuso. ha cambiato anche indirizzo.
ciao.
;)
me lo linki per favore? ;)
von Clausewitz
11-04-2006, 16:44
intendevo 350 deputati e 160 senatori per il csx.
;)
ah ecco mi sembrava
cmq stavo sbagliando anch'io ho editato ;)
Lucio Virzì
11-04-2006, 16:44
;)
edit
halduemilauno
11-04-2006, 16:45
me lo linki per favore? ;)
fatto. fatto.
;)
Freeride
in chiaro c'è RaiNews24 su sat e DTT... che è molto meglio di Sky ;)
su DTT anche sole24.tv/radio24 e repubblicaTV
halduemilauno
Ovviamente intendevi 350/260... ;)
LuVi
no. ho gia spiegato 350 deputati 160 senatori. per il csx.
;)
no. ho gia spiegato 350 deputati 160 senatori. per il csx.
;)
Da dove sbuca il senatore numero 160 per il csx? :p
ROMA - Il candidato premier del centrosinistra è pronto ad assumersi le responsabilità connesse alla vittoria elettorale e a dare vita a «un governo per tutti gli italiani». Ma l'incarico per la formazione del nuovo esecutivo potrebbe non essere così imminente. E' stato lo stesso Romano Prodi a confermarlo oggi parlando con i cronisti: «Probabilmente sarà il nuovo presidente a chiedere al vincitore di formare il governo».
IL RUOLO DI CIAMPI - Un'uscita, quella di Prodi, legata ai dubbi di cui più volte si è parlato e relativi al capo dello Stato, Carlo Azeglio Ciampi, che non vorrebbe assegnare l'incarico a pochi giorni dalla conclusione del suo settennato. Ciampi, nonostante da più parti arrivino segnali favorevoli ad un prolungamento del suo incarico, sarebbe intenzionato a concludere senza ulteriori allungamenti la sua esperienza al Quirinale e per questo sarebbe orientato a lasciare al suo successore l'incombenza delle procedure legate alla nascita del nuovo governo. Quindi sarà necessario attendere l'insediamento del nuovo Parlamento, la nomina dei presidenti di ciascuna Camera e infine la nomina del nuovo presidente della Repubblica. Solo in seguito, stando alle parole del Professore, potrebbe essere calendarizzata la fase delle consultazioni a cui seguirebbe il conferimento dell'incarico.
corriere.it
halduemilauno
11-04-2006, 16:49
Da dove sbuca il senatore numero 160 per il csx? :p
pare che ne becca 5 e non 4 e il sesto è l'indipendente(argentino) che nel frattempo si è schierato a sinistra.
;)
pare che ne becca 5 e non 4 e il sesto è l'indipendente(argentino) che nel frattempo si è schierato a sinistra.
;)
Ah bene! :D
juninho85
11-04-2006, 16:50
;)
quel 5 comprende già l'argentino
ma nn si sa nulla della conferenza stampa di berlusconi?
Siamo troppo stronzi...in questa circoscrizione la CDL senza Fiamma (tanto per...) è al 57%
Abbiamo regalato il Senato per questa minkiata
http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/senato/nordamerica.html
juninho85
11-04-2006, 16:53
Siamo troppo stronzi...in questa circoscrizione la CDL senza Fiamma (tanto per...) è al 57%
Abbiamo regalato il Senato per questa minkiata
spiega meglio :stordita:
bluelake
11-04-2006, 16:54
su DTT anche sole24.tv/radio24 e repubblicaTV
vabbè ma 24oretv non fa news nostop (anzi, onestamente nemmeno ho ben capito ancora cosa faccia), e repubblicatv viaggia sul DTT di AllMusic che copre solo casa di Linus e di Vittorio Zucconi :D
Ma infatti, sono io che me la sono persa o non ha ancora aperto bocca?
Beelzebub
11-04-2006, 16:54
Quoto... non si è ancora espresso? :mbe:
generals
11-04-2006, 16:55
Ma infatti, sono io che me la sono persa o non ha ancora aperto bocca?
è ammutolito, o trama qualcosa :eek:
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.1865765073&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero
qua viene raccontata la situazione fino (PRESUMO) le ore 16.00
bluelake
11-04-2006, 16:56
la CdL si sono presentati divisi, l'Unione si è presentata unita, ha preso più voti e il senatore se l'è preso l'Unione...
ziozetti
11-04-2006, 16:56
[VivaRadio2ModeOn] Pronto!!! [VivaRadio2ModeOff]
halduemilauno
11-04-2006, 16:57
quel 5 comprende già l'argentino
si una fonte diceva altro. è praticamente ufficiale 4 senatori al csx uno ad esso alleato e l'ultimo(uno dei due europei)al cdx.
;)
C'è un solo seggio in palio e vince la lista che prende + voti
Si sono presentati tutti divisi nella CDL ... ognuno con la propria lista.
Così un voto NETTAMENTE a favore della CDL ha portato all'elezione di un candidato dell'Unione che preso tutto il mazzo e ringraziato per la minkiata
Guarda
Luca
juninho85
11-04-2006, 16:57
è barricato a villa certosa....evidentemente lui preferisce esprimersi soltanto quando si avranno dati certi
juninho85
11-04-2006, 16:58
Così un voto NETTAMENTE a favore della CDL ha portato all'elezione di un candidato dell'Unione che preso tutto il mazzo e ringraziato per la minkiata
Guarda
Luca
che mossa astuta :rotfl:
Guarda
Luca
magari la cdl non era d'accordo sulle politiche da fare x i cittadini italiani residenti nell'America Settentrionale e Centrale
credo che attenda il riconteggio,stando a quanto mi è parso di capire dalle dichiarazioni fatte da esponenti di FI intervistati a radiorai1;attenzione è una mia impressione fatta sulle dichiarazioni fatte dai suddetti politici.
la CdL si sono presentati divisi, l'Unione si è presentata unita, ha preso più voti e il senatore se l'è preso l'Unione...
corretto
idem casini e fini
goldorak
11-04-2006, 16:59
Attentato, e' stato un attentato....... :sofico:
uhhh ke palle ma ancora nn so finiti sti spogli?
che mossa astuta :rotfl:
strano in effetti, loro che i trucchetti li sfruttano tutti, forse pensavano di aver già perso in partenza il senato ed hanno lasciato perdere
halduemilauno
11-04-2006, 17:02
uhhh ke palle ma ancora nn so finiti sti spogli?
per il senato è tutto fatto praticamente gia assegnati. si aspetta per la camera. manca poco 7/9 sezioni.
;)
bluelake
11-04-2006, 17:04
credo che attenda il riconteggio,stando a quanto mi è parso di capire dalle dichiarazioni fatte da esponenti di FI intervistati a radiorai1;attenzione è una mia impressione fatta sulle dichiarazioni fatte dai suddetti politici.
riconteggio???? :eek: :eek: :eek: cioè, la mi' mamma ha tirato fuori una bottiglia di spumante ieri alle 3, è da allora che non capisce se può stapparla o se deve rimetterla al suo posto... a furia di leva e metti alla fine salta il tappo all'improvviso e mi disfa qualche lampadario...
giannola
11-04-2006, 17:06
mi disfa qualche lampadario...
chiama Bossi per aggiustarlo, che ha fatto la scuola radio elettra. :D
LA lega ha gia' fatto sapere che per lei sono importanti le idee e non gli schieramenti politici.
Che sia un segnale di apertura verso il csx ? :asd:
Qualcuno mi spiega perche' mai la lega dovrebbe lasciare chi gli ha consentito di fare la devolution per chi invece si sta preparando a distruggerla?
L'altra volta, quando Bossi ha abbandonato la destra, era perche' non appoggiava il federalismo. Ora che cdx lo appoggia e csx cerca di impedirlo dove puo' stare la lega?
halduemilauno
11-04-2006, 17:11
chiama Bossi per aggiustarlo, che ha fatto la scuola radio elettra. :D
approposito lo avete visto oggi in tv? poverino la salute lo sta abbandonando.
svarionman
11-04-2006, 17:12
Si, l'ho sentita anch'io l'idea del riconteggio ma quello che vorrei sapere è se se le riconta lui le schede o se bisogna ricostituire i seggi e , farsi mandare indietro le buste sigillate (ammesso che ci siano ancora) con le schede e ricontarle tutte comune per comune...
approposito lo avete visto oggi in tv? poverino la salute lo sta abbandonando.
mi sa che l'ha già abbandonato da tempo... a me fa pena sinceramente, va bene che sia il cuore della lega, ma dovrebbero pensare di sostituirlo anche come immagine, dato che politicamente è già fuori da tempo.
Si, l'ho sentita anch'io l'idea del riconteggio ma quello che vorrei sapere è se se le riconta lui le schede o se bisogna ricostituire i seggi e , farsi mandare indietro le buste sigillate (ammesso che ci siano ancora) con le schede e ricontarle tutte comune per comune...
che io sappia, quando si fa il riconteggio sono le prefetture (? o comunque i comuni, ora non ricordo esattamente quale organo lo faccia) che ricontrolla tutto. Alle ultime elezioni, solo a Ferrara c'erano diverse centinaia di voti di differenza tra il primo e il secondo conteggio...
Chicco#32
11-04-2006, 17:17
riconteggio???? :eek: :eek: :eek: cioè, la mi' mamma ha tirato fuori una bottiglia di spumante ieri alle 3, è da allora che non capisce se può stapparla o se deve rimetterla al suo posto... a furia di leva e metti alla fine salta il tappo all'improvviso e mi disfa qualche lampadario...
tranquillo, hanno detto che le schede contestate per la camera sono 43000 (se ricordo bene), quindi possono ricontrollarle quanto vogliono, non ci tireranno fuori nulla....
;)
generals
11-04-2006, 17:20
Guarda
Luca
hanno sopravvalutato Tremaglia :O
svarionman
11-04-2006, 17:21
che io sappia, quando si fa il riconteggio sono le prefetture (? o comunque i comuni, ora non ricordo esattamente quale organo lo faccia) che ricontrolla tutto. Alle ultime elezioni, solo a Ferrara c'erano diverse centinaia di voti di differenza tra il primo e il secondo conteggio...
ah ok, la mia era una domanda interessata...nel senso che ho fatto lo scrutatore
e quindi in caso di riconteggio penso sia probabile che saremmo richiamati, verranno aperte i bustoni con le schede e ricontate, anche perchè è una cosa che richiede molte persone per essere fatta in tempi abbastanza rapidi e questo non si può fare a livello centrale...
Chicco#32
11-04-2006, 17:22
ah ok, la mia era una domanda interessata...nel senso che ho fatto lo scrutatore
e quindi in caso di riconteggio penso sia probabile che saremmo richiamati, verranno aperte i bustoni con le schede e ricontate, anche perchè è una cosa che richiede molte persone per essere fatta in tempi abbastanza rapidi e questo non si può fare a livello centrale...
viene fatto alla camera, sono gli stessi deputati che formano una commissione interna che controlla....
almeno così hanno detto ieri sera su rai uno...
generals
11-04-2006, 17:22
li ricontano i membri della giunta per le elezioni delle camere, quando si riuniranno ;)
alle 18.30 dovrebbe parlare Berlusconi
sentito ora su radiorai1
svarionman
11-04-2006, 17:28
viene fatto alla camera, sono gli stessi deputati che formano una commissione interna che controlla....
almeno così hanno detto ieri sera su rai uno...
Ok, quindi si ricontrollano loro trenta milioni di voti? A questo punto prevedo tempi faraonici e inevitabili sospetti...
No, almeno, per le amministrative hanno chiamato altra gente, che io sappia...
Chicco#32
11-04-2006, 17:30
Ok, quindi si ricontrollano loro trenta milioni di voti? A questo punto prevedo tempi faraonici e inevitabili sospetti...
no, ricontrollano solo le schede contestate....
Qualcuno mi spiega perche' mai la lega dovrebbe lasciare chi gli ha consentito di fare la devolution per chi invece si sta preparando a distruggerla?
Quello che passa sotto il nome di "Devolution" è una schifezza che ha poco da spartire col federalismo , c' è una modifica alla costituzione sul senato ( che dovrebbe divantare una "camera delle regioni" ) , ma poi ci si mette assieme la modifica sulla nomina della corte costituzionale ( che diventa preda del parlamento ) , e il "premierato forte" con lo stravolgimento della divisione dei compiti fra Presidente della Repubblica e Presidente del Consiglio .
Sono proprio le ultime due norme quelle che stanno più sulle scatole al csx , non il federalismo .
La Lega è già stata in appoggio esterno al csx , e tra le forze della maggioranza uscente è il partito che maggiormente potrebbe avvicinarsi alle posizioni degli avversari .
Tenderei a escludere che la CDU passi al governo , la loro posizione ha premiato con una buona dose di voti , anche se non è da escludere che qualche peones faccia il salto della barricata dietro il compenso di una qualche cadrega .
generals
11-04-2006, 17:36
Quello che passa sotto il nome di "Devolution" è una schifezza che ha poco da spartire col federalismo , c' è una modifica alla costituzione sul senato ( che dovrebbe divantare una "camera delle regioni" ) , ma poi ci si mette assieme la modifica sulla nomina della corte costituzionale ( che diventa preda del parlamento ) , e il "premierato forte" con lo stravolgimento della divisione dei compiti fra Presidente della Repubblica e Presidente del Consiglio .
Sono proprio le ultime due norme quelle che stanno più sulle scatole al csx , non il federalismo .
La Lega è già stata in appoggio esterno al csx , e tra le forze della maggioranza uscente è il partito che maggiormente potrebbe avvicinarsi alle posizioni degli avversari .
Tenderei a escludere che la CDU passi al governo , la loro posizione ha premiato con una buona dose di voti , anche se non è da escludere che qualche peones faccia il salto della barricata dietro il compenso di una qualche cadrega .
ma soprattutto questi della lega chi li vuole nell'ulivo? io non ci tengo proprio...
svarionman
11-04-2006, 17:39
no, ricontrollano solo le schede contestate....
...che se non sbaglio sono 43.000 per la Camera, quindi potrebbero nuovamente ribaltare il risultato. Visto che nel mio seggio non ci sono state schede contestate, qualcuno mi spiega con precisione che cosa sono?
Sarebbe quando la decisione di assegnare il voto da parte del presidente del seggio viene contestata da un rappresentante d lista che assiste allo scrutinio?
...che se non sbaglio sono 43.000 per la Camera, quindi potrebbero nuovamente ribaltare il risultato. Visto che nel mio seggio non ci sono state schede contestate, qualcuno mi spiega con precisione che cosa sono?
Sarebbe quando la decisione di assegnare il voto da parte del presidente del seggio viene contestata da un rappresentante d lista che assiste allo scrutinio?
O da uno scrutatore. Il tutto viene messo a verbale e le schede contestate vengono inserite in apposite buste.
Credo si faccia riferimento alle schede annullate e contestate, quindi non computate nell'insieme dei voti espressamente validi ma sulle quali sono insorte contestazioni miranti a considerarle valide.
C'è pure da dire che se le schede contestate sono 43000 a me pare improbabile che tutte vengano convalidate e per giunta solo in favore del cdx, altamente improbabile direi.
Per la gran parte di esse verrà confermata la nullità, suppongo.
Lucio Virzì
11-04-2006, 17:48
Maroni: "L'Unione deve fare il governo"
Lucio Virzì
11-04-2006, 17:50
O da uno scrutatore. Il tutto viene messo a verbale e le schede contestate vengono inserite in apposite buste.
Mi pare la 10 (EP)/e e la 13(Ep)/e
Chicco#32
11-04-2006, 17:54
schede non assegnate per mancanza di accordo, ed in elezioni come queste dove bastava mettere una croce sono rare e difficilmente riassegnabili ad una o all'altra coalizione, cmq esperienza vuole che si bilancino, quindi difficilmente con 43000 schede la CDL tirerà fuori qualche cosa, per questo farebbero più bella figura a non tirare fuori questa storia....
svarionman
11-04-2006, 17:55
Maroni: "L'Unione deve fare il governo"
...beh, uno che si chiama Maroni in questo momento non può che essere d'accordo con i..."coglioni" :ciapet:
...comunque a parte gli scherzi mi pare che ci siano alcuni componenti dell Lega (chiaramente non parlo dei vari Borghezio e Calderoli), che al di là dei loro ideali politici hanno un senso di legalità molto più sviluppato dei Forzisti...ho sentito anche ieri sera un'intervista a Bossi (mi pare a Matrix) e espresso dei concetti molto intelligenti e condivisibili da tutti
...beh, uno che si chiama Maroni in questo momento non può che essere d'accordo con i..."coglioni" :ciapet:
...comunque a parte gli scherzi mi pare che ci siano alcuni componenti dell Lega (chiaramente non parlo dei vari Borghezio e Calderoli), che al di là dei loro ideali politici hanno un senso di legalità molto più sviluppato dei Forzisti...ho sentito anche ieri sera un'intervista a Bossi (mi pare a Matrix) e espresso dei concetti molto intelligenti e condivisibili da tutti
ieri e oggi quali sono state le dichiarazioni dei forzisti che hanno leso la legalità?
oscuroviandante
11-04-2006, 17:59
più che altro le bollicine non ci saranno più e sembrerà pipì di muflone fredda :sofico:
Lucio Virzì
11-04-2006, 17:59
Io comincio a temere il peggio.
Berlusconi non accenna a parlare.
IMHO le premesse per una svolta di tipo autoritario ci sono; potrebbe rimandare il riconoscimento dell'esito delle elezioni, potrebbe chiedere conteggi e riconteggi ad oltranza, per poi assumere il controllo del paese e dei media (non dovrebbe risultargli difficile) per gridare ai brogli e non riconoscere il risultato elettorale.
LuVi
IMHO le premesse per una svolta di tipo autoritario ci sono; potrebbe rimandare il riconoscimento dell'esito delle elezioni, potrebbe chiedere conteggi e riconteggi ad oltranza, per poi assumere il controllo del paese e dei media (non dovrebbe risultargli difficile) per gridare ai brogli e non riconoscere il risultato elettorale.
LuVi
ma siamo seri. La campagna elettorale è finita
LuVi
un golpe mediatico?
svarionman
11-04-2006, 18:01
schede non assegnate per mancanza di accordo, ed in elezioni come queste dove bastava mettere una croce sono rare e difficilmente riassegnabili ad una o all'altra coalizione, cmq esperienza vuole che si bilancino, quindi difficilmente con 43000 schede la CDL tirerà fuori qualche cosa, per questo farebbero più bella figura a non tirare fuori questa storia....
...in effetti anche nel mio seggio non ci sono stati particolari problemi. Ci sono stati quelli che hanno voluto rendere nullo il voto chiaramente (tirando righe per tutta la scheda o scrivendo delle frasi) e due o tre che forse meno volontariamente ma per sbaglio (forse qualche anziano) hanno crocettato due o tre simboli. Solo in un caso il presidente ha chiesto il nostro parere per una scheda: praticamente l'elettore oltre ad una croce sul simbolo aveva anche fatto una specie di piccolo scarabocchio sempre all'interno del simbolo, alla fine l'abbiamo considerata valida.
juninho85
11-04-2006, 18:01
LuVi
nel paese delle meraviglie,in un film magari...:D
svolta autoritaria...
l'impero galattico
svarionman
11-04-2006, 18:04
ieri e oggi quali sono state le dichiarazioni dei forzisti che hanno leso la legalità?
...diciamo che mi sembra palese che non vogliano accettare la sconfitta, mentre altri come Bossi hanno giustamente detto che anche se lo scarto dovesse essere
di pochi voti, il risultato e la volontà degli elettori vanno rispettati.
è cominciata la conferenza stampa con mezz'ora di anticipo
le prime foto
http://www.sharizal.net/images/Darth-Vader.jpg
suvvia...
azz...la volevo postare io la foto :D
JENA PLISSKEN
11-04-2006, 18:05
LuVi
si vabbè...è arrivato l' Imperatore...e scommetto che Prodi è l'l'ulimo dei cavalieri Jedi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
svolta autoritaria...
l'impero galattico
:sbonk:
che lo sforzo sia con noi
Lucio Virzì
11-04-2006, 18:07
Dal sito di Forza Italia.
GALAN: RIFACCIAMO PER BENE LA CONTA DEI VOTI
''Mi sento canadese ma anche vicino all'Ucraina, la cui Corte suprema nel 2004 annullo' le elezioni presidenziali facendole rifare, visto che nella conta dei voti c'era piu' di qualcosa che non tornava. E mi sento anche canadese, perche' in Canada la legge prevede il riconteggio dei voti quando e' minima la differenza tra i voti ottenuti dai due opposti schieramenti.'' Lo ha affermato il Presidente della Regione del Veneto, e neoeletto in Senato, Giancarlo Galan.
11/4/2006
Almeno rispettate la mia opinione, se non quella di Galan... :rolleyes:
LuVi
...diciamo che mi sembra palese che non vogliano accettare la sconfitta, mentre altri come Bossi hanno giustamente detto che anche se lo scarto dovesse essere
di pochi voti, il risultato e la volontà degli elettori vanno rispettati.
a te è palese, a me no
Bonaiuti:
Alla Camera nessuna delle 2 coalizioni ha suoperato il 50% e lo scarto resta inferiore ai 25mila voti. Una differenza così ridotta esige che venga effettuata una verifica scrupolosa dei conteggi e dei verbali
mi pare sacrosanto
JENA PLISSKEN
11-04-2006, 18:09
Almeno rispettate la mia opinione, .. :rolleyes:
LuVi
Mi rifiuto :O
Boh.. ho fatto un po di calcoletti sul numero legale, e qui basta che manchino 20 persone in parlamento, l'opposizione dia problemi o esca dall'aula, che un ramo si paralizza.
Io credo sia ingovernabile, con tutta la buona volontà i numeri non lo permettono, ancora di più se l'opposizione si barricherà in parlamento.
Mi dispiace solo che, con tutta la buona volontà, prodi formerà un governo destinato a cadere dopo pochi mesi, e poi tutti a dire che non sa governare e che ha fatto il bis del 96.
Alla fine, forse, erameglio lasciare alla cdl il governo con pochi senatori in più, è praticamente difficilissimo governare in queste condizioni, al limite dell'impossibile.
Detto questo, vedremo, ma è come andare a piedi nudi su un tracciato pieno di chiodi! :muro: :muro:
l'unica cosa positiva è la possibilità di fare il conflitto di interessi, almeno berlusconi dovrà decidere se vendere le sue tre reti o lasciare la politica, così non si può andare avanti, ha ipnotizzato mezza italia.
oscuroviandante
11-04-2006, 18:10
si vabbè...è arrivato l' Imperatore...e scommetto che Prodi è l'l'ulimo dei cavalieri Jedi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Eccomi a voi amici miei......
Emperor Berluschine II° :asd:
http://home.att.net/~sl.schofield/star_wars/emperor_palpatine.jpg
JENA PLISSKEN
11-04-2006, 18:10
a te è palese, a me no
Bonaiuti:
Alla Camera nessuna delle 2 coalizioni ha suoperato il 50% e lo scarto resta inferiore ai 25mila voti. Una differenza così ridotta esige che venga effettuata una verifica scrupolosa dei conteggi e dei verbali
mi pare sacrosanto
pare sacrosanto a chiunque creda nella democrazia e nel rispetto delle leggi...che sia di dx o sn...tanto tutt'al + vinve l'Unione con 24999 voti :D
ma non può votare per il paese in cui è nato. ( perchè questo che stai dicendo per gli italiani)
Insomma se acquisisco cittadinanza estera, secondo te, automaticamente perdo il diritto ad essere cittadino dello Stato da cui provengo, perchè essere cittadino implica il diritto ed il dovere civico di esprimere il proprio voto.
un ragionamento un pò perverso :)
GALAN: RIFACCIAMO PER BENE LA CONTA DEI VOTI
''Mi sento canadese ma anche vicino all'Ucraina, la cui Corte suprema nel 2004 annullo' le elezioni presidenziali facendole rifare, visto che nella conta dei voti c'era piu' di qualcosa che non tornava. E mi sento anche canadese, perche' in Canada la legge prevede il riconteggio dei voti quando e' minima la differenza tra i voti ottenuti dai due opposti schieramenti.'' Lo ha affermato il Presidente della Regione del Veneto, e neoeletto in Senato, Giancarlo Galan.
11/4/2006
Almeno rispettate la mia opinione, se non quella di Galan... :rolleyes:
LuVi
allora dimmi, quale esercito marcerà su roma?
JENA PLISSKEN
11-04-2006, 18:12
e la sua villa in Sardegna che è?? LA MORTE NERA? :sofico:
2° me sta preparando un piano x conquistarci e lobotomizzarci tutti successivamente...state attenti :sofico:
LuVi
Convertiteviiiii la fine è vicinaaaaa :sbonk:
Milano, - 18:02
PIAZZA AFFARI: INDICI IN CALO, MIBTEL -1,85%
Indici in calo in chiusura di seduta di Borsa: il Mibtel cede infatti l'1,85% a quota 29.235, l'S&P/Mib il 2,18% a 37.657, l'AllStars l'1,44% a 16.369, il Midex l'1,61% a 38.416. Il contratto future e' stato trattato a fine seduta appena sopra i 37 mila punti. (AGI)
L'hanno presa bene...
oscuroviandante
11-04-2006, 18:14
Convertiteviiiii la fine è vicinaaaaa :sbonk:
PERIRETE NELLA FIAMMA
PERIRETE NELLA FIAMMA
Tricolore :D
JENA PLISSKEN
11-04-2006, 18:15
Milano, - 18:02
PIAZZA AFFARI: INDICI IN CALO, MIBTEL -1,85%
Indici in calo in chiusura di seduta di Borsa: il Mibtel cede infatti l'1,85% a quota 29.235, l'S&P/Mib il 2,18% a 37.657, l'AllStars l'1,44% a 16.369, il Midex l'1,61% a 38.416. Il contratto future e' stato trattato a fine seduta appena sopra i 37 mila punti. (AGI)
L'hanno presa bene...
mooolto bene...credo che la prenderanno bene anche in USA...non che ce ne venga granchè...ma adesso Bush e Putin se la scordano una vacanza gratis in Costa Smeralda...ànna pagà :sofico:
giannola
11-04-2006, 18:16
LuVi
bum!
Lucio Virzì
11-04-2006, 18:17
BONDI: PRODI NON HA VINTO ANCORA UN BEL NIENTE
''Prodi non ha vinto un bel niente. Il fatto che si sia dichiarato vincitore dimostra che è un uomo politico senza cultura istituzionale''.
Lo ha affermato il coordinatore nazionale di Forza Italia di Forza Italia, Sandro Bondi, ai microfoni di SKY TG24 aggiungendo, sul conteggio reale dei voti validi, che ''bisogna ancora attendere l'esito dell'esame da parte delle circoscrizioni presso le Corti d'Appello''. Bondi ha sottolineato che il voto delle circoscrizioni estere ''non e' ancora attendibile''.
11/4/2006
mooolto bene...credo che la prenderanno bene anche in USA...non che ce ne venga granchè...ma adesso Bush e Putin se la scordano una vacanza gratis in Costa Smeralda...ànna pagà :sofico:
Beh, credo che il calo delle borse sia dovuto più che altro all'incertezza, tuttavia è certo che la politica estera sarà dettata o da un'apatia totale o da un equilibrismo da circo...
giannola
11-04-2006, 18:18
mi pare più un Balle spaziali :D
''Prodi non ha vinto un bel niente. Il fatto che si sia dichiarato vincitore dimostra che è un uomo politico senza cultura istituzionale''.
Lo ha affermato il coordinatore nazionale di Forza Italia di Forza Italia, Sandro Bondi, ai microfoni di SKY TG24 aggiungendo, sul conteggio reale dei voti validi, che ''bisogna ancora attendere l'esito dell'esame da parte delle circoscrizioni presso le Corti d'Appello''. Bondi ha sottolineato che il voto delle circoscrizioni estere ''non e' ancora attendibile''.
11/4/2006
giusto.
oscuroviandante
11-04-2006, 18:18
Tricolore :D
dai che il nero snellisce :sofico:
11/4/2006
Vabbè, questo farnetica, mancano quanto? 50 sezioni dei voti esteri, se cambia qualcosa è un decimale di percentuale a dir tanto... Il fatto che Prodi dichiari vittoria comunque è... "bronzeo", ma in linea col personaggio.
ma non può votare per il paese in cui è nato. ( perchè questo che stai dicendo per gli italiani)
Insomma se acquisisco cittadinanza estera, secondo te, automaticamente perdo il diritto ad essere cittadino dello Stato da cui provengo, perchè essere cittadino implica il diritto ed il dovere civico di esprimere il proprio voto.
un ragionamento un pò perverso :)
ma in questo caso non si ha doppia cittadinanza?quindi doppio diritto al voto... :confused:
Boh.. ho fatto un po di calcoletti sul numero legale, e qui basta che manchino 20 persone in parlamento, l'opposizione dia problemi o esca dall'aula, che un ramo si paralizza.
Io credo sia ingovernabile, con tutta la buona volontà i numeri non lo permettono, ancora di più se l'opposizione si barricherà in parlamento.
Mi dispiace solo che, con tutta la buona volontà, prodi formerà un governo destinato a cadere dopo pochi mesi, e poi tutti a dire che non sa governare e che ha fatto il bis del 96.
Alla fine, forse, erameglio lasciare alla cdl il governo con pochi senatori in più, è praticamente difficilissimo governare in queste condizioni, al limite dell'impossibile.
qualunque fosse il risultato la maggioranza sarebbe stata risicata in tutti e due i casi.
Mi fà specie cmq che molti politici parlino di situazione grave come a spostare un peso ed una responsabilità verso tutti coloro che hanno votato.
Il voto in quanto tale và rispettato fino in fondo e se i cittadini si sono espressi in modo così diametralmente opposto, spetta alla politica a rispettarne le decisioni e a risolvere i problemi che attendono il nostro Paese, dato che sono dipendenti pagati profumatamente per fare quel lavoro, perchè il politico è un LAVORO, non un'investitura divina.
l'unica cosa positiva è la possibilità di fare il conflitto di interessi, almeno berlusconi dovrà decidere se vendere le sue tre reti o lasciare la politica, così non si può andare avanti, ha ipnotizzato mezza italia.
economia e conflitto di interessi secondo me sono gli obiettivi + urgenti e + a portata di mano, ma per quanto riguarda le riforme sociali tipo PACS, ingerenza della Chiesa nella res publica ecc. la vedo + che dura, improbabile con la spaccatura tra estremisti di sx e Udeur o Margherita per es.
Boh vedremo...
Lucio Virzì
11-04-2006, 18:19
giusto.
Sogna.
18:17 A breve è attesa una dichiarazione di Silvio Berlusconi
A breve è attesa una dichiarazione di Silvio Berlusconi.
giannola
11-04-2006, 18:20
11/4/2006
riBum!
lo sanno tutti che bondi fa quello che gli viene detto di fare e dice quello che gli vien detto di dire.
Ma stiamo un pochino coi piedi per terra...cos'è non abbiamo avuto già abbastanza emozioni.
Ci manca solo che qualcuno dica la marcia su Roma, avvistati i primi carri armati
oscuroviandante
11-04-2006, 18:20
18:17 A breve è attesa una dichiarazione di Silvio Berlusconi
A breve è attesa una dichiarazione di Silvio Berlusconi.
BENVENUTI SU SCHERZI A PARTE :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
pietro84
11-04-2006, 18:21
11/4/2006
che nervi.... fanno di tutto per non ammettere la sconfitta e non perdere il potere... vergogna. I voti all'estero sono stati tutti scrutinati.
cmq sia se c'è il riconteggio di tutti i voti l'italia deve essere governata dal nuovo governo mentre si effettua il conteggio, non può bloccare tutto
BENVENUTI SU SCHERZI A PARTE :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:rotfl:
giannola
Vabbè, questo farnetica, mancano quanto? 50 sezioni dei voti esteri, se cambia qualcosa è un decimale di percentuale a dir tanto... Il fatto che Prodi dichiari vittoria comunque è... "bronzeo", ma in linea col personaggio.
e li invece diventa pericoloso perchè al cdx gli manca proprio il decimale.
svarionman
a te è palese, a me no
Bonaiuti:
mi pare sacrosanto
...le regole prevedono che vinca chi ha più voti, anche se non supera il 50%...poi che facciano tutti i conteggi che vogliono, i risultati non credo che possano cambiare anche perchè ti assicuro che i rappresentanti della CDL hanno presidiato tutti i seggi neanche fossimo in stato di guerra ( a riconferma della mancanza di fiducia...), nel mio seggio il rappresentante è arrivato alle 15.05 ed ha assistito allo spoglio da dietro il tavolo sul quale lavoravamo (cosa che in teoria non avrebbe potuto fare), io ero seduto e lui era dietro di me a venti centimetri (sentivo letteralmente il fiato sul collo) con il solo risultato di innervosire la gente e metterci sotto pressione...
...ah, il rappresentante del csx è arrivato a spoglio concluso solo per prendere i risultati
oscuroviandante
riBum!
lo sanno tutti che bondi fa quello che gli viene detto di fare e dice quello che gli vien detto di dire.
Ma stiamo un pochino coi piedi per terra...cos'è non abbiamo avuto già abbastanza emozioni.
Ci manca solo che qualcuno dica la marcia su Roma, avvistati i primi carri armati
eccoci !!!
http://www.liceodavincitv.it/didatt/fasc/origini/marcia.jpg
ma in questo caso non si ha doppia cittadinanza?quindi doppio diritto al voto... :confused:
certo.
Portavo alle estreme conclusioni il ragionamento di nevermind che afferma che un italiano che risiede all'estero e che ha cittadinanza estera non dovrebbe poter votare per le elezioni nel proprio stato di nascita.
giannola
11-04-2006, 18:23
che nervi.... fanno di tutto per non ammettere la sconfitta e non perdere il potere... vergogna. I voti all'estero sono stati tutti scrutinati.
cmq sia se c'è il riconteggio di tutti i voti l'italia deve essere governata dal nuovo governo mentre si effettua il conteggio, non può bloccare tutto
ma non avete capito proprio niente, è che berlusconi ha messo della colla sulla sua sedia di PdC ed ora non riescono a scollarlo :D
stamane mi sveglio
accendo la tv: vedo prodi che festeggia cn rutelli e fassino
dico: ha, hanno vinto alla fine. (ero andato a nanna alle due)
poi cambio canale:(mi pare skytg24) e c'era il senato ancora cn un 1 voto di più x la cdl.. (5 ore dopo i festeggiamenti)
e poi tanto festeggiare per cosa? x due senatori?
sono da mesi che penso che questa siano le elezioni PIU' SEMPLICI della STORIA.
se vincevano con 7-8 punti dovevano dire: "abbiamo fatto il nostro dovere e basta, nulla di più." Invece hanno vinto con 2voti in più!!!!
Ma nessuno di sinistra la vede come una grandissima sconfitta?
FI è il partito più grande in Italia!
Ma che cos'ha da festeggiare Prodi?
oscuroviandante
11-04-2006, 18:25
ma non avete capito proprio niente, è che berlusconi ha messo della colla sulla sua sedia di PdC ed ora non riescono a scollarlo :D
http://www.mayfairstationers.co.uk/images/products/LO25354N.jpg
non mi sembra complicato hanno vinto alla camera e al senato, non ti torna qualocosa? serve un disegnino?
tdi150cv
11-04-2006, 18:25
bum!
speriamo bene ... Silvio facce sto miracolo ! :D
Hai idea dell'onestà richiesta alla sinistra per non festeggiare? Non può fare altro che far finta che sia una grande vittoria. Figurati...
oscuroviandante
11-04-2006, 18:26
stamane mi sveglio
accendo la tv: vedo prodi che festeggia cn rutelli e fassino
dico: ha, hanno vinto alla fine. (ero andato a nanna alle due)
poi cambio canale:(mi pare skytg24) e c'era il senato ancora cn un 1 voto di più x la cdl.. (5 ore dopo i festeggiamenti)
e poi tanto festeggiare per cosa? x due senatori?
sono da mesi che penso che questa siano le elezioni PIU' SEMPLICI della STORIA.
se vincevano con 7-8 punti dovevano dire: "abbiamo fatto il nostro dovere e basta, nulla di più." Invece hanno vinto con 2voti in più!!!!
quoto... io mi aspettavo una debacle totale del cdx e invece.......
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: ke se ne vada cn tutta la sedia!!!!!
ma qua si dice di avere un pò di pazienza, quando sarà (perchè lo sarà) palese che il csx ha vinto le elezioni, tranquilli, avrete modo di governare per 5 anni
discepolo
11-04-2006, 18:27
forse sbaglio ma non sentito nessun grazie da parte di prodi per la legge fatta dal cdx?
un minimo di gratitudine!
nomeutente
11-04-2006, 18:29
forse sbaglio ma non sentito nessun grazie da parte di prodi per la legge fatta dal cdx?
Se si accontenta della gratitudine e poi va fuori dalle palle lo ringrazio io personalmente e lo bacio anche con la lingua
:Puke:
Speriamo di no
giannola
11-04-2006, 18:30
Hai idea dell'onestà richiesta alla sinistra per non festeggiare? Non può fare altro che far finta che sia una grande vittoria. Figurati...
tipico italia - islanda 1-0
Commento del ct: è stata una grandissima italia abbiamo vinto meritatamente contro una squadra di assoluto spessore :D
Stesso tenore di discorsi
Lucio Virzì
11-04-2006, 18:30
ma qua si dice di avere un pò di pazienza, quando sarà (perchè lo sarà) palese che il csx ha vinto le elezioni, tranquilli, avrete modo di governare per 5 anni
Grazie :)
Dobbiamo ringraziare? :confused:
LuVi
ma dai ragazzi!ti pare poco aver spodestato berlusconi capo del partito + forte dìitalia? io festeggerei eccome anke se nn ne ho valia...sto spoglio mi ha sfiancata...vi conto una cosa divertente...si dice ke dopo l'intervento di ieri prodi se ne sia andato cn in braccio la nipotina cn una magliettina cn la scritta " nonno for president" hihihi :D :D :D :D :D
discepolo
11-04-2006, 18:32
Se si accontenta della gratitudine e poi va fuori dalle palle lo ringrazio io personalmente e lo bacio anche con la lingua
:Puke:
Speriamo di no
Dai non sei contento, è tornato pomicino, ayala, tutti uomini di primo pelo!
Io son contento è tornata la prima repubblica! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Solertes
11-04-2006, 18:33
eccoci !!!
http://www.liceodavincitv.it/didatt/fasc/origini/marcia.jpg
E' probabilmente un falso, cronache dell'epoca riferiscono che B.Mussolini durante la marcia su Roma, fosse a Milano accanto ad un treno pronto a partire per la Svizzera :D
(fonte: E.Lussu "Marcia su Roma e dintorni"
Montanelli - Cervi "Storia d'Italia")
No. Gli Exit Poll sono visti come il Vangelo sceso in terra invece sono solo dei sondaggi di un campione abbastanza risicato sul volume totale dell'elettorato.
Giannino ieri ha detto bene e + che dei politici di centro-sx la responsabilità và a tutte quelle testate che si sono fatte ingannare da quei numeri e hanno venduto la pelle dell'orso prima di averla presa.
e quindi? :)
Non danno il premio di consolazione per questo e a me sembra + una scappatoia per dire che sì comunque sono forti.
Beh lo si sapeva da qualche anno, il problema è che nessuno ha fatto i calcoli rispetto a 5 anni fà e se è vero che Fi resta il partito + forte, ha perso 6-7 punti percentuali in favore dei suoi alleati il che significa che a questo ritmo, FI nel 2011 potrebbe diventare il secondo o terzo partito d'Italia.
a spanne, direi che festeggia per la prox salita al Governo.
Credo che possa essere un discreto motivo per non spararsi alle caviglie.
C'è di peggio insomma :)
discepolo
11-04-2006, 18:34
tipico ialia - islanda 1-0
Commento del ct: è stata una grandissima italia abbiamo vinto meritatamente contro una squadra di assoluto spessore :D
Stesso tenore di discorsi
quoto :rolleyes:
e cmq io nn mi spiego il ragionamento convulso dei cittadini messinesi ( io sn d messina ) alle elezioni x il sindaco svoltesi qualke mese fa è salito il sindaco di centro sinistra ora tutti votano x berlusconi!?!?!?!?!?!?!?!ma siamo pazzi!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!io inizierei con una campagna x promuovere l'istruzione e l'università della terza età della quarta età ou insomma questa è ignoranza santo cielo!
juninho85
11-04-2006, 18:35
Sogna.
per me hai i prosciutti agli occhi....spiegami come farete a governare con un marasma simile di coalizione e con questi numeri :wtf:
Dai non sei contento, è tornato pomicino, ayala, tutti uomini di primo pelo!
Io son contento è tornata la prima repubblica! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ma perchè era mai sparita? :)
Follini, Casini, Fini, Mastella, D'Alema, De Michelis ecc. ecc. ecc. non sono tutti uomini di spicco anche della Prima Repubblica?
pietro84
11-04-2006, 18:37
è stato un caso che ha vinto il csx, la legge era fatta per destabilizzare il governo successivo e c'è riuscita, la maggioranza è scarsa e governare è difficile. sarebbe stato lo stesso se avesse vinto il cdx.
juninho85
11-04-2006, 18:38
ma dai ragazzi!ti pare poco aver spodestato berlusconi capo del partito + forte dìitalia? io festeggerei eccome anke se nn ne ho valia...sto spoglio mi ha sfiancata...
pensi che il berlusca getti la spugna?:O
chi vota destra è ignorante o lo è solo la tua città? :D
ragazzi volevo dire che il sindaco è di centro sinistra ho sbagliato e poi ho editato! è un comportamento anomalo assurdo scontraddittorio...votano tanto x...???????????????' :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e cmq io nn mi spiego il ragionamento convulso dei cittadini messinesi ( io sn d messina ) alle elezioni x il sindaco svoltesi qualke mese fa è salito il sindaco di centro sinistra ora tutti votano x berlusconi!?!?!?!?!?!?!?!ma siamo pazzi!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!io inizierei con una campagna x promuovere l'istruzione e l'università della terza età della quarta età ou insomma questa è ignoranza santo cielo!
Ma sono ignoranti perchè hanno votato sinistra o perchè hanno votato destra? :D
In ogni caso, ricordo che molte persone anche qui sul forum avevano avvisato che il voto locale è una cosa mentre il voto nazionale è un'altra...
beh ...o scappa anke lui ad hammamet oppure prepariamoci ad assistere ad un colpo di stato con conseguente avvento della dittatura :help: :doh:
svarionman
11-04-2006, 18:40
...non credo, ma se la getta io di sicuro non mi chino a raccoglierla! :D
Demin Black Off
11-04-2006, 18:41
Bisogna baciare i piedi a Berlusconi, se non interveniva lui poteva anche vincere.
discepolo
11-04-2006, 18:41
è stato un caso che ha vinto il csx, la legge era fatta per destabilizzare il governo successivo e c'è riuscita, la maggioranza è scarsa e governare è difficile. sarebbe stato lo stesso se avesse vinto il cdx.
alla camera ha 340 contro i 270!
dimmi te se non può governare!
ps riforma del cdx!! :muro:
Ma sono ignoranti perchè hanno votato sinistra o perchè hanno votato destra? :D
In ogni caso, ricordo che molte persone anche qui sul forum avevano avvisato che il voto locale è una cosa mentre il voto nazionale è un'altra...
sono ignoranti xkè nn sanno x ki votare e mettono croci ad muzzum ...il migliore è stato un mio amico ke gli ha scritto ibrahimovic!!!!!ahahahah
discepolo
11-04-2006, 18:43
cmq mentre sti beeeppp!
su casa mia volano i caccia!
sta per iniziare la guerra sull' iran!! :muro: :muro:
sono ignoranti xkè nn sanno x ki votare e mettono croci ad muzzum ...il migliore è stato un mio amico ke gli ha scritto ibrahimovic!!!!!ahahahah
Non ci sono asili in Sicilia?
Bisogna baciare i piedi a Berlusconi, se non interveniva lui poteva anche vincere.
quotooooooooooooooooo :D :D :D :D :D
Non ci sono asili in Sicilia?
ke c'entrano gli asili? cmq nn è questione di giovani è questione di veki, sn i veki a votare x berlusconi xkè gli aumenta la pensione...i giovani hanno gli oki ben axti sul mondo ma molti nn vanno a votare xkè s sn nauseati dello skifo ke fa l italia
axti
:mbe: ma come scrivi? :stordita:
franklar
11-04-2006, 18:48
Ma Berlusconi è ancora silente ? La cosa mi preoccupa... chi ha visto Sandro Bondi oggi pomeriggio su SKY TG24 ? Era fuori di se, quasi in trance :D aveva le pupille dilatate e continuava a ripetere ossessivamente che al Senato ha vinto la CdL perchè ha preso più voti... in più ci sono le schede contestate alla Camera...
Speriamo che i colpi di teatro siano finiti ! :stordita:
massimo78
11-04-2006, 18:49
LuVi
tipo Bush ?
:mbe: ma come scrivi? :stordita:
ma ke dici?io cm scrivo? tu ke spari?
franklar
11-04-2006, 18:50
ke c'entrano gli asili? cmq nn è questione di giovani è questione di veki, sn i veki a votare x berlusconi xkè gli aumenta la pensione...i giovani hanno gli oki ben axti sul mondo ma molti nn vanno a votare xkè s sn nauseati dello skifo ke fa l italia
Scusa, senza offesa, ma io questa lingua non la conosco mica :rolleyes:
Ma Berlusconi è ancora silente ? La cosa mi preoccupa... chi ha visto Sandro Bondi oggi pomeriggio su SKY TG24 ? Era fuori di se, quasi in trance :D aveva le pupille dilatate e continuava a ripetere ossessivamente che al Senato ha vinto la CdL perchè ha preso più voti... in più ci sono le schede contestate alla Camera...
Speriamo che i colpi di teatro siano finiti ! :stordita:
sul sito dell'ansa al momento dice 155 pari
nomeutente
11-04-2006, 18:51
Ma perchè era mai sparita? :)
Follini, Casini, Fini, Mastella, D'Alema, De Michelis ecc. ecc. ecc. non sono tutti uomini di spicco anche della Prima Repubblica?
Anche Bondi era già sindaco durante la prima repubblica :)
per il partito comunista italiano :)
:rolleyes:
ma ke dici?io cm scrivo? tu ke spari?
non volevo offenderti ma ci ho messo un po a capire quella parola :)
juninho85
11-04-2006, 18:53
beh ...o scappa anke lui ad hammamet oppure prepariamoci ad assistere ad un colpo di stato con conseguente avvento della dittatura :help: :doh:
non pensi che sia troppo tardi per le favole?
...non credo, ma se la getta io di sicuro non mi chino a raccoglierla! :D
manco io...al limite lo inchiappetto mentre si china :O
Scusa, senza offesa, ma io questa lingua non la conosco mica :rolleyes:
oh mamma mia anche mia madre capisce chi scrive così ma da dove vieni? traduco: che c'entrano gli asili? comunqe non è questione di giovani è questione di vecchi, sono i vecchi a votare per berlusconi perchè gli aumenta la pensione...i giovani hanno gli occhi ben aperti sul mondo ma molti non vanno a votare perchè si sono nauseati dello schifo che fa l' Italia
SODDISFATTO? MI HAI FATTO PERDERE UN' ORA!
Demin Black Off
11-04-2006, 18:55
Una cosa è certa, nel caso estremo ( molto estremo ) del tuo ragionamento, penso che ci sarebbe sicuramente una spedizione militare europea in italia.
A Berlusconi lo tengono parato in tutta europa.
Anche Bondi era già sindaco durante la prima repubblica :)
per il partito comunista italiano :)
:rolleyes:
sì ma poi ha conosciuto Silvio e tac "I've seen the light", un pò come Fede o Ferrara insomma :D
non pensi che sia troppo tardi per le favole?
manco io...al limite lo inchiappetto mentre si china :O
è ovvio che si stà scherzando non credo ci sia bisogno di sottotitoli... :mbe:
pietro84
11-04-2006, 18:56
alla camera ha 340 contro i 270!
dimmi te se non può governare!
ps riforma del cdx!! :muro:
cosa c'entra? al senato ha solo tre senatori in più.
questa riforma è stata fatta dalla maggioranza per impedire al centrosinistra di governare( i politici stessi della maggioranza la davano moolto favorita).
poi il risultato è stato inaspettato si è rivoltata contro i suoi stessi autori.
però che è stata una legge di sabotaggio lo ammettono anche molti politici della destra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.