View Full Version : [SPECIALE ELEZIONI 2006] Risultati e commenti
E in che modo il cdx ha sistemato il debito pubblico e l' elevata burocratizzazione?
Perche' dovrebbe sistemare tutto il csx se nemmeno l' unito, potente e fortissimo cdx ci e' riuscito?
Gradirei una risposta attinente...
difatti il cdx mi pare abbia volesse finanziare il proprio programma lastminute vendento tutto quanto propietà dello stato e dei comuni/regioni..
ottimo..
generals
10-04-2006, 15:51
Chiedo scusa in anticipo se qualcuno l'ha già postato, ma non riesco a leggere tutto il thread...
Voglio segnalare un fatto che potrebbe aver inficiato GRAVEMENTE sul regolare svolgimento delle elezioni.
Ieri era la domenica delle palme e io ho visto con i miei occhi un sacco di gente andare a votare CON UN RAMOSCELLO D'ULIVO IN MANO !
QUESTA E' PUBBLICITA' OCCULTA ! LE ELEZIONI DEVONO ESSERE INVALIDATE.
:sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Bye Bye Silvio...
mi spiace che non abbiano preso piu' voti Rosa nel pugno e AlleanzaNazionale.
Speravo che la lega ed i comunisti prendessero meno, pero' non si puo' pretendere troppo.
se i polls sono verosimili, speriamo che l'unione si metta seriamente a lavorare.
Beelzebub
10-04-2006, 15:51
Sono d'accordo col tuo discorso, in generale, ma considera che l'eredità del precedente governo è realtà non fantasia. E' verissimo che nella precedente legislatura, Berlusconi si trovò dei conti pubblici ridotti all'osso, perchè per entrare in Europa Prodi ci aveva costretto a grandi sacrifici.
Com'è secondo me facile aspettarsi che la sinistra dirà che gli attuali conti pubblici sono in pesante passivo dato che sono mancate misure strutturali per far fronte ai problemi.
Una cosa è dire come stanno le cose, una cosa è crogiolarsi su questo e non fare nulla. Se fra un anno la sinistra continuerà a dire che l'eredità di B non gli fa fare nulla, allora starà esagerano.
Concordo con te, infatti non pretendo che nei primi mesi Prodi & Co. non sfruttino la situazione, sarebbe utopico... però se dovessero esagerare, sarebbero allo stesso livello del tanto denigrato quanto sbeffeggiato avversario politico...
andyweb79
10-04-2006, 15:52
Mi sa che si mette davvero male.. :mbe:
X me uno vale l'altro, di buono c'è che ora la si smetterà con 1000 scioperi inutili e 1000 manifestazioni politicamente guidate.
Quoto.
P.S.: edita gli epiteti, o ti ammoniranno... :fiufiu:
Sono d'accordo col tuo discorso, in generale, ma considera che l'eredità del precedente governo è realtà non fantasia. E' verissimo che nella precedente legislatura, Berlusconi si trovò dei conti pubblici ridotti all'osso, perchè per entrare in Europa Prodi ci aveva costretto a grandi sacrifici.
Com'è secondo me facile aspettarsi che la sinistra dirà che gli attuali conti pubblici sono in pesante passivo dato che sono mancate misure strutturali per far fronte ai problemi.
Una cosa è dire come stanno le cose, una cosa è crogiolarsi su questo e non fare nulla. Se fra un anno la sinistra continuerà a dire che l'eredità di B non gli fa fare nulla, allora starà esagerano.
Già...a futura memoria
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/04_Aprile/09/draghi.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/04_Aprile/06/trimestrale.shtml
Ma non era prodi il pioniere degli investimenti in cina quando era al parlamento europeo?
Se prodi fallirà lo manderemo a casa. Però con lui alla guida siamo entrati in europa, con il cavaliere siamo a crescita zero, ed ultimi in europa. Questi sono i fatti.
In ogni caso prodi non piace neppure a me, però è IL MALE MINORE
bluelake
ricordiamoci che gli exit poll ingannarono anche Emilio Fede e le sue bandierine, prima di cantare vittoria ;)
E in che modo il cdx ha sistemato il debito pubblico e l' elevata burocratizzazione?
Perche' dovrebbe sistemare tutto il csx se nemmeno l' unito, potente e fortissimo cdx ci e' riuscito?
Forse perchè lo ha promesso in campagna elettorale?
Oppure anche quelle del CSX sono parole prive di ogni significato?
Chicco#32
Il rischio c'è;sinceramente vorrei cvapire cosa porta uno a votare RC;il voto verde già lo comprendo di più. :stordita: :mbe:
Comunque con FI al 20-22% al senato sarà primo partito,altro che ridimensionamento o fine di era Berlusconi. :read:
io ho votato rifondazione per il suo impegno (promesse) a rivedere le leggi del settore lavoro, prima fra tutte quello schifo di legge biagi.....
e tutto questo pur essendo un elettore di destra.....
ti basta?
PaTLaBoR
Ragazzi, è tutta l'europa in bilico... santo cielo.
Poteva andarci a finire molto peggio se stavamo in linea con gli altri stati ;)
Santo iddio... ok, vado a lavorare va..
Buona continuazione.
Avrebbe preferito, lui e l'Italia tutta, qualche voto in più a Comunisti Italiani, o magari DS, e qualcuno in meno ai comunisti nostalgici + estremi.
Luca
Non è solo questo;proprio non comprendo come uno possa votare la politica di RC in quanto tale.Per esempio un operaio se vota RC non credo sia più tutelato rispetto a un altro partito della coalizione,per dirne una.
Peccato che i DS vogliano togliere "sinistra" pure dal nome... :D
Infatti non li voto
Nockmaar
10-04-2006, 15:53
Mi sa che si mette davvero male.. :mbe:
C' e' la Svizzera. Sempre che Bossi & Co. non la occupi tutta...
-kurgan-
10-04-2006, 15:54
Non è solo questo;proprio non comprendo come uno possa votare la politica di RC in quanto tale.Per esempio un operaio se vota RC non credo sia più tutelato rispetto a un altro partito della coalizione,per dirne una.
credi male.
rattopazzo
Fede su rete 4 a volte balbetta frasi incomprensibili :D
a meno di brogli qua all'estero la CDL prende meno del 10%.
Io che vivo a Dublino,non conosco nessuno che abbia votato la CDL
questi sondaggi fatti in casa lasciano un po' il tempo che trovano secondo me
pure io potrei dire che non conosco amici che votano il tal partito, ma mica ho interpellato 1000 persone per avere un campione affidabile ;)
tra l'altro ho l'impressione che a parole tutti dicano di avere in odio Berlusconi, poi vedi che cmq una bella percentuale di voti ce l'ha. quindi non fidarti mai al 100% di quello che ti dicono quando si parla di politica tanto per fare 4 chiacchiere
poi può pure darsi che hai ragione te e che lo vota il 10%, ma basarsi sulle tue frequentazione è un po' troppo limitante...
io ho votato rifondazione per il suo impegno (promesse) a rivedere le leggi del settore lavoro, prima fra tutte quello schifo di legge biagi.....
ti basta?
una modifica sostanziale era parte integrante dell'Unione;e per modificare una tale legge bisogna durare,mica la si fa dal giorno alla notte.
Alessandro Bordin
Quoto.
P.S.: edita gli epiteti, o ti ammoniranno... :fiufiu:
Gli scioperi c'erano anche con il governo dell'Ulivo. E' una delle tante panzane messe in giro dai soliti noti credere che non ci fossero ;)
Sbagli a dire il vero
Beelzebub
10-04-2006, 15:55
Bel modo di ragionare... secondo questo principio di "non responsabilità", non ha nemmeno senso andare a votare... :muro:
Se rileggi bene quello che hai scritto, noterai che hai anche dado una giustificazione al fatto che S.B. non abbia risolto il suo conflitto di interesse durante questi 5 anni... fai te...
Hai fatto bene a dire governi, ho la sensazione che si spartiranno la carica di Presidente del Consiglio ogni 10 mesi (o forse meno) come han fatto nel 1996. :asd:
E questo perchè sono troppo uniti nelle loro idee :)
già :)
il governo berlusconi ne ha cambiati 22 tra ministri e vice, però erano tutti uniti nele loro idee. :)
ma questo non diciamolo. perchè è la sinistra che è divisa. e non importa se esiste un programma firmato (cosa che mancava nel 96).
ma tant'è :)
credi male.
fossimo stati nel decennio 68-77 avrei capito.
Poi non cito la politica forzatamente pacifista,e dell'altro.
HenryTheFirst
10-04-2006, 15:56
Andiamo bene... Berlusconi non ha perso mai occasione di dare la colpa di questo e quello ai governi precedenti. E l' ha fatto anche durante i due confronti televisivi.
Ovviamente se lo dice S.B. e' vero, se invece lo dira' ( e si dovra' vedere ) il csx e' una scusa...
Ah, la coerenza...
Il fatto che i conti disastrosi del Paese derivino in gran parte da i governI precedenti è incontestabile, pensiamo soprattutto al debito pubblico e alla spesa corrente eccessivamente alta per questioni di clientelarismo ed assistenzialismo.
Gli esponenti della sinistra hanno sempre detto che Berlusconi non poteva continuare a dire questo. Ecco: voglio proprio vedere se il futuro governo Prodi non dirà mai che la colpa del malessere dell'economia italiana sarà dovuta a quanto è stato fatto vuoi dai governI precedenti, vuoi dal GovernO immediatamente precedente, cioè quello Berlusconi.
Spero di essere smentito, ovviamente, ma se dovessi scommettere, scommetterei che questo capro espiatorio verrà utilizzato, con l'aggravante che hanno sempre negato l'esistenza di questo problema quando utilizzato come giustificazione dal governo uscente.
ti basta?
LA Rosa nel Pugno è favorevolissima alla Legge Biagi e avendo preso il 4% ha una caterva di seggi ed è decisiva per la maggioranza.
Purtroppo a mettere patate, nutella, pomodoro e tonno insieme non viene un buon pasto!
Luca
ALBIZZIE
10-04-2006, 15:56
tornando agli exit-pool, ma non ci dovrebbe essere lo sbarramento per i partiti con raggiungono una certa quota?
Ah,già,Fede è tornato a far trasmissione.citazione "Sono i primi dati,anche se forse ancora un po' si poteva aspettare" :D :D "C'è già chi prevede che l' onda sia arrivata" :D :D
~ZeRO sTrEsS~
10-04-2006, 15:57
Ragazzi, è tutta l'europa in bilico... santo cielo.
Poteva andarci a finire molto peggio se stavamo in linea con gli altri stati ;)
Santo iddio... ok, vado a lavorare va..
Buona continuazione.
:rotfl:
ma ci sei stato all'estero perlomeno??? in bilico?!?!?! ma hai minimamente idea di quello che stai affermando?
l'unico paese un po rovinato come l'italia e' la spagna... ma anche da mettere in conto una democrazia che ha 20 anni
qualcuno sa/si ricorda quanto erano giusti gli exit polls i precedenti anni?
Gogeta ss4
10-04-2006, 15:58
tornando agli exit-pool, ma non ci dovrebbe essere lo sbarramento per i partiti con raggiungono una certa quota?
Si mi sembra il 2%,bello schifo!
LA Rosa nel Pugno è favorevolissima alla Legge Biagi e avendo preso il 4% ha una caterva di seggi ed è decisiva per la maggioranza.
Purtroppo a mettere patate, nutella, pomodoro e tonno insieme non viene un buon pasto!
Luca
I radicali si sono guardati bene da pubblicizzare troppo questo loro vizietto negli ultimi giorni di campagna
Chicco#32
10-04-2006, 15:59
Forse tu non hai MINIMAMENTE idea di cosa è indagato Prodi.
Cerca sul web ;)
Chi si ricorda di me quando postavo su questa sezione si ricorderà pure quante volte sono stato sospeso per essermi posto attivamente contro Berlusconi. Ma voi non immaginate minimamente in che "baratro siete andati a finire(trascinando pure me) votando la sinistra". come dice Matteo
Lo dico da comunista (iscritto al partito pure) quindi senza nessun volere da "tifoso" con i paraocchi.
Comunque sia, ognuno si prenda le proprie responsabilità ;)
sicuramente non lo è per associazione mafiosa, per evasione fiscale, per corruzione, per bilanci taroccati ecc.....
e ti parla uno che ha sempre votato dx e destra estrema....ho le oo piene di QUESTA dx....la dx marchiata berlusconi, non se ne può più, la dx italiana non è neppure lontanamente riconducibile ad una dx europea....
quello che so che B ha portato l'italia alla rovina...
l'unico paese un po rovinato come l'italia e' la spagna...
Ma sei impazzito???? 8 anni di governo Aznar hanno fatto recuperare alla Spagna tantissime posizioni!
markus_81
10-04-2006, 16:00
Affluenza al 86,9% :eek:
-kurgan-
fossimo stati nel decennio 68-77 avrei capito.
Poi non cito la politica forzatamente pacifista,e dell'altro.
pensala come preferisci.. d'altra parte tu non li voti.
io non capisco come si possano votare i partiti della cdl, ma amen.. non ne faccio una malattia.
Nockmaar
Il fatto che i conti disastrosi del Paese derivino in gran parte da i governI precedenti è incontestabile, pensiamo soprattutto al debito pubblico e alla spesa corrente eccessivamente alta per questioni di clientelarismo ed assistenzialismo.
Gli esponenti della sinistra hanno sempre detto che Berlusconi non poteva continuare a dire questo. Ecco: voglio proprio vedere se il futuro governo Prodi non dirà mai che la colpa del malessere dell'economia italiana sarà dovuta a quanto è stato fatto vuoi dai governI precedenti, vuoi dal GovernO immediatamente precedente, cioè quello Berlusconi.
Spero di essere smentito, ovviamente, ma se dovessi scommettere, scommetterei che questo capro espiatorio verrà utilizzato, con l'aggravante che hanno sempre negato l'esistenza di questo problema quando utilizzato come giustificazione dal governo uscente.
Forse ti sfugge un concetto che mi sembra abbastanza semplice. Il tuo ragionamento non dovrebbe essere "voglio proprio vedere cosa fara' il csx", bensi "il cdx non ha risolto una fava/non mi ha soddisfatto, non lo voto piu'".
Esattamente quello che ho fatto io con AN e Fini. A questa tornata elettorale, il mio voto non se l' e' preso. Si e' venduto a S.B., e non mi e' sembrato giusto votarlo.
Direi abbastanza lineare...
FiSHBoNE
su Rai2 (quasi fosse Rai Sport) intanto il "triste" Socci ha dato sfoggio di una arrampicata sugli specchi stile disperato. Purtroppo è finita male, forse perchè non aveva la tutina in kevlar e le scarpette da trekking con rinforzi in carbonio. E questo pur essendo da solo a gareggiare... Ha fatto un discorso che non ha capito nemmeno lui. Peccato. Sarà per la prossima eternità.
io sbarrerei al 5 % fai te;per me è tempo di vero bipolarismo,il che non vuol dire fine dei partitini,ma forte ridimensionamento.
ma ci sei stato all'estero perlomeno??? in bilico?!?!?! ma hai minimamente idea di quello che stai affermando?
l'unico paese un po rovinato come l'italia e' la spagna... ma anche da mettere in conto una democrazia che ha 20 anni
Infatti la spagna è l'unico stato insieme all'inghilterra che economicamente tira l'europa, a seguire gli altri.
juninho85
10-04-2006, 16:02
in ogni caso c'è poco da esultare,anche stavolta i partiti da 4 bruschette manderanno il governo all'aria,c'è da starne sicuri
io non capisco come si possano votare i partiti della cdl, ma amen.. non ne faccio una malattia.
beh sto discutendo,mica aggredisco qualcuno,scusa :confused:
e cmq non ho detto per chi ho votato ;)
rastaban
10-04-2006, 16:02
Deludente il dato dei DS ma in fondo prevedibile, negli ultimi tempi si intuiva l'indebolimento a causa dei duri colpi subiti dagli attacchi di Berlusconi.
Il piano di Berlusconi, indebolire i DS (e quindi il csx), ha funzionato, portando a disperdere i voti in altri partiti di estrema sx e radicali, con il rafforzamento anche dei cattolici della margherita. molti diessini sono cascati nella trappola di spostare il loro voto.
Sorprende invece l'ottima tenuta di FI, in pratica non ha perso nulla, e i voti raddoppiati di UDC.
Prevedo anni difficili sempre con forti tensioni sociali, dati dalla sempre maggiore frammentazione delle correnti di pensiero, portati da RnP e dal rafforzamento dei cattolici e comunisti.
Nel cdx c'e' gia chi pensa a far cadere il futuro governo, nel caso non arrivasse l'harakiri da parte di qualcuno nel csx (Mastella, Bertinotti, radicali)
Forse ti sfugge un concetto che mi sembra abbastanza semplice. Il tuo ragionamento non dovrebbe essere "voglio proprio vedere cosa fara' il csx", bensi "il cdx non ha risolto una fava/non mi ha soddisfatto, non lo voto piu'".
Esattamente quello che ho fatto io con AN e Fini. A questa tornata elettorale, il mio voto non se l' e' preso. Si e' venduto a S.B., e non mi e' sembrato giusto votarlo.
Poi al prossimo giro diremo "il csx non ha combinato nulla, voto il cdx..".
E cosi' via... che squallore la nostra politica da entrambe le parti.
Ragazzi ...87% l'affluenza alle urne, non mi ricordo un dato così alto da molto tempo, ci sarà un motivo no? :)
Nockmaar
10-04-2006, 16:03
in ogni caso c'è poco da esultare,anche stavolta i partiti da 4 bruschette manderanno il governo all'aria,c'è da starne sicuri
Preferisco questo a tre partiti che si prostituiscono per il bene di uno( e non del paese ).
Gogeta ss4
io sbarrerei al 5 % fai te;per me è tempo di vero bipolarismo,il che non vuol dire fine dei partitini,ma forte ridimensionamento.
E quei punti percentuali dove vanno? spariscono??
HenryTheFirst
Non ho mai scritto che il governo B abbia risolto questi problemi, ho scritto che ritengo altamente probabile che il futuro governo faccia ricadere sul governo uscente i propri insuccessi in campo economico, sostenendo che è colpa della situazione lasciata dal governo da c-dx. Insomma, ho paura che facciano ciò che hanno sempre lamentato del governo Berlusconi.
Raga, ma gli EXIT POLL delle elezioni precedenti quanto erano veri?
Intanto fede ha già iniziato il piagnisteo :D
Sono risultati virtuali, da non prendere come sacro santa verità, aspettiamo i risultati veri.
generals
10-04-2006, 16:04
ragazzi aspettate almeno che lo dicano...siamo ancora agli Exit poll e come siete ansiosi.. :mc:
Affluenza al 86,9% :eek:
azz allora vince la cdl di sicuro... :cry:
Ciaozzz
Infatti non mi capacito di come possa Forza Italia aver preso il 20% cose da pazzi, pensavo che non andasse oltre il 15%.
Nockmaar
10-04-2006, 16:04
Poi al prossimo giro diremo "il csx non ha combinato nulla, voto il cdx..".
E cosi' via... che squallore la nostra politica da entrambe le parti.
Si spera che la destra cacci definitivamente certi personaggi e recuperi un minimo di contegno e di aderenza a quei valori che va tanto sbandierando ( Casini su tutti )...
gargasecca
10-04-2006, 16:05
diciamo che sono ''tendenti'' alla verità....ma sinceramente spero che si sbaglino..... ;)
Se prodi fallirà lo manderemo a casa. Però con lui alla guida siamo entrati in europa, con il cavaliere siamo a crescita zero, ed ultimi in europa. Questi sono i fatti.
In ogni caso prodi non piace neppure a me, però è IL MALE MINORE
siamo entrati in europa per inerzia..e a che prezzo? fatti un esame di coscienza se l'obbiettività è ancora padrona in questa sezione del forum.
Ti ricordo che Banca Italia ha annunciato che la crescita economica è cominciata e cosa sarà uno dei meriti del prossimo governo di sinistra? non penso proprio (sarà una delle tante cose di cui prenderanno merito senza aver mosso dito).
Non hai la minima idea di cosa vuol dire avere Prodi come presidente del consiglio, fra i tanti uno spiraglio lo avrei dato a Dalema se non fosse uno dei tanti che in questa campagna elettorale si è nascosto dopo il confronto con Fini e lo scatto d'ira che ha avuto al rinfaccio della barca etc...
una campagna elettorale basata sull'antipatia di un personaggio politico, tutta la sinistra per mandare via Berlusconi, quando si avrà la certezza che non ci sarà più dovrete sentirvi fieri di aver fatto fare all'italia un balzo indietro di 10 anni mentre gli altri paese sono avanti già di altri 10.
dove andremo a finire :boh:
rassegnazione.
Demin Black Off
10-04-2006, 16:05
Uaz che risultato rifondazione comunista :D
In quel 7% ci sta il voto di tutta Napoli e provincia :asd:
Cmq io resterei calmo, ci sono solo 5 punti di distacco che sono pari a 2.4 milioni di persone :asd:
Stai parlando della DC e del pentapartito,vero?Non è che confondi il buco lasciato da D'alema con quello della DC?
Gli esponenti della sinistra hanno sempre detto che Berlusconi non poteva continuare a dire questo.
Forse confondi il buco del 2001 con quello di DC e pentapartito.
Fede ritorna alle 16:30 che escono le prime proiezioni,quindi da non perdere la sua faccia :D
Hattori Hanzo
10-04-2006, 16:06
Oh, così fosse...
Presidente Prodi ci governi bene!
:)
ALBIZZIE
10-04-2006, 16:06
per curiosità, andate a vedere lo speciale elezioni de 'ilgiornale'. :p
diciamo che sono ''tendenti'' alla verità....ma sinceramente spero che si sbaglino..... ;)
:sperem:
[QUOTE=rastaban]...cut...
Sorprende invece l'ottima tenuta di FI, in pratica non ha perso nulla, e i voti raddoppiati di UDC.
...cut...QUOTE]
scusa, ma ha perso il 6%...o sbaglio?! :confused:
generals
10-04-2006, 16:07
ma forse voleva intendere che in Europa, elettoralmente, la destra ha subito una sconfitta molto più ampia :D Cmq aspettiamo anche i dati definitivi ;)
Oh, così fosse...
Presidente Prodi ci governi bene!
:)
:cry:
radiovoice
Intanto fede ha già iniziato il piagnisteo :D
uffa, quanto vorrei vederlo...
@rastaban "Sorprende invece l'ottima tenuta di FI, in pratica non ha perso nulla, e i voti raddoppiati di UDC."
Come non ha perso nulla?Se nel 2001 sfiorava il 30% al Senato? Ora sembra attestarsi tra il 19 e il 22.
Che ne dici?
Nockmaar
Non ci posso credere... C' e' gente che pur di attaccare Prodi e il csx difende Berlusconi...
Demin Black Off
Per il distacco medio che hanno espresso, ci vuole un'intera regione a dire il contrario :asd:
-kurgan-
beh sto discutendo,mica aggredisco qualcuno,scusa :confused:
e cmq non ho detto per chi ho votato ;)
hai detto che non capisci chi vota rifondazione.. io non capisco come si possa votare forza italia sapendo dei rapporti di berlusconi con dei condannati per mafia.
ma parlando di politica del lavoro, mi sento più difeso da bertinotti, che ha espressamente condannato i contratti precari e che si batterà per farli diminuire, rispetto ad un qualsiasi partito del centrodx che pare voler solo attaccare i lavoratori dipendenti a vantaggio degli imprenditori. Non ho votato rutelli o prodi perchè ho paura che siano della stessa pasta di altri politici di cdx e che questa tipologia di contratti non hanno tutta questa spinta per ridurli (anzi, ripensando ai co.co.co. ancora mi incazzo perchè li hanno introdotti loro).
siamo entrati in europa per inerzia..e a che prezzo?
No,ci siamo finiti perchè da Amato in poi sono state attuate politiche di risanamento(spesso in modo brutale come il prelievo dai contocorrenti e la tassa per l'europa),altro che inerzia :read:
E se non fossimo entrati in europa con quegli scandali che abbiamo avuto,rischiavamo di fare la fine dell'argentina,e questo l'hanno detto tutti gli economisti,si tutti di sn e dx ;)
Hattori Hanzo
:cry:
Idem per me.... però se solo così fosse speriamo governi bene, altro non possiamo fare! ;)
FastFreddy
10-04-2006, 16:08
Non ci posso credere... C' e' gente che pur di attaccare Prodi e il csx difende Berlusconi...
Guai chi tocca il "lider maximo", eh?
Uaz che risultato rifondazione comunista :D
In quel 7% ci sta il voto di tutta Napoli e provincia :asd:
Cmq io resterei calmo, ci sono solo 5 punti di distacco che sono pari a 2.4 milioni di persone :asd:
io spero in un 7%... poi sarà meglio per il governo di sinistra che riesca a fare qualcosa... se no si cambia :)
E viceversa
Nockmaar
10-04-2006, 16:08
Come non ha perso nulla.Se nel 2001 sfiorava il 30% al Senato? Ora sembra attestarsi tra il 19 e il 22.
Che ne dici?
Questa si che si chiama obiettivita'... 9 punti percentuali non sono nulla.. :mc:
FiSHBoNE
10-04-2006, 16:09
fede si sente già perseguitato, eh già.
ma che ridere... io di sicuro lo spoglio lo seguirò su Rete4, appuntamento alle 16:30, io porto i panini. :D
con la pubblicità e le sbavate fatte fino ad oggi, manco tenerlo 10 anni imbavagliato e inginocchiato sui ceci compenserebbe il deficit che ha rispetto ad una decente INFORMAZIONE. :D
gargasecca
cmq...i vari siti delle principali testate fanno c@
[email protected] tutti impallati....mica com HW........ :cool: :D
Cmq...ora possiamo dircene quante vogliamo...stà di fatto che quello che ogni partito ha promesso dovrà farlo rispettare...se riuscirà a salire al governo...vedremo..... :rolleyes:
Hattori Hanzo
Casini deve averne presi una marea...
Beh, è un bravo politico ed un brav'uomo, li merita.. :)
Ricordo che exit pool delle ultime elezioni dava vincitore la sx=hanno trombato in pieno....aspettare quelli veri?
rastaban
Come non ha perso nulla.Se nel 2001 sfiorava il 30% al Senato? Ora sembra attestarsi tra il 19 e il 22.
Che ne dici?
Intendevo negli ultimi mesi, dopo la vicenda dei vari scandali Consorte Fiorani banche cooperative ecc. ecc., hanno perso solo i DS mentre FI ha tenuto benissimo, oltre le piu' rosee aspettative.
io nn dico niente ancora :)
Questa si che si chiama obiettivita'... 9 punti percentuali non sono nulla.. :mc:
resta il fatto che al senato sarebbe il primo partito,comunque;da qui la"tenuta".Il che non vuol dire che non abbia perso voti.
mt_iceman
10-04-2006, 16:10
ma parlando di politica del lavoro, mi sento più difeso da bertinotti, che ha espressamente condannato i contratti precari e che si batterà per farli diminuire,
bisogna vedere come verrà accolto tutto ciò dalle imprese.
Nockmaar
10-04-2006, 16:10
E viceversa
Mai difeso Prodi o la sua coalizione ( e l' ho sempre detto ). Ma difendere Berlusconi solo per "ripicca" e' veramente allucinante.
Ricordo che exit pool delle ultime elezioni dava vincitore la sx=hanno trombato in pieno....aspettare quelli veri?
Con una forbice teorica di 8 punti è impossibile che ci sia un ribaltone,se nn con qlc furbata o con qlc mezzo illecito,ma dubito...
Beelzebub
10-04-2006, 16:11
Chi?
Ciaozzz
Spero che vinca Berlusconi.
Come farò a sopportare questi comunisti, luxuria e no global al potere :muro:
bluelake
10-04-2006, 16:11
se non fosse che l'unico quotidiano online che riesco ad aprire è il Corriere... :muro:
zerothehero
10-04-2006, 16:12
Chiudono e delocalizzano..cosa gli interessa a loro se il mercato del lavoro diventa rigido? :fagiano: ..si spostano da altre parti.
ALBIZZIE
porcate a parte,
lo sbarramento potrebbe rimescolare tutti i risultati.
sarebbero in pericolo i voti di diversi partiti nel csx.
generals
uffa, quanto vorrei vederlo...
maledetti firewall aziendali !!!!
Nockmaar
Chi?
Non vedo altri motivi validi per difendere Berlusconi, se non la ripicca verso il csx.
mt_iceman
10-04-2006, 16:13
Chiudono e delocalizzano..cosa gli interessa a loro se il mercato del lavoro diventa rigido? :fagiano: ..si spostano da altre parti.
centrato il punto. ;) a sto punto precariato o meno si rimane tutti a casa.
Gli scioperi c'erano anche con il governo dell'Ulivo. E' una delle tante panzane messe in giro dai soliti noti credere che non ci fossero ;)
Percentualmente sono stati molti di più.
Se fosse anche come dici, allora Prodi dice balle, dato che in più di un'occasione ha detto che una delle colpe del cdx è stata quella di dividere il Paese... ;)
generals
porcate a parte,
lo sbarramento potrebbe rimescolare tutti i risultati.
sarebbero in pericolo i voti di diversi partiti nel csx.
ma lo sbarramento opera solo per chi non è in coalizione. Aspetto eventuali smentite
Nockmaar
Lo stanno facendo lo stesso, Biagi o non Biagi...
ma parlando di politica del lavoro, mi sento più difeso da bertinotti, che ha espressamente condannato i contratti precari e che si batterà per farli diminuire, rispetto ad un qualsiasi partito del centrodx che pare voler solo attaccare i lavoratori dipendenti a vantaggio degli imprenditori. Non ho votato rutelli o prodi perchè ho paura che siano della stessa pasta di altri politici di cdx e che questa tipologia di contratti non hanno tutta questa spinta per ridurli (anzi, ripensando ai co.co.co. ancora mi incazzo perchè li hanno introdotti loro).
Il cococo è stato introdotto perchè si voleva andare incontro alle esigenze delle imprese;che poi si sia arrivati alla piena degenerazione è un altro conto;insomma per fare crescere gli occupati qualcosa si deve pur fare.Se non funziona si cambia,e l'Unione l'ha detto.Le idee di RC se prese alla lettera sono inapplicabili,a mio avviso.
HenryTheFirst
Ho detto che uno dei seppur pochi motivi che mi hanno fatto propendere per CDL è che non voglio che il prossimo governo abbia da potersi riparare dietro a quanto fatto dai precedenti, che è un bel po' diverso. Ed è cmq uno solo dei motivi.
generals
10-04-2006, 16:14
Se fosse anche come dici, allora Prodi dice balle, dato che in più di un'occasione ha detto che una delle colpe del cdx è stata quella di dividere il Paese... ;)
esatto, moooolti di più ;)
mt_iceman
Non vedo altri motivi validi per difendere Berlusconi, se non la ripicca verso il csx.
non vedo altri motivi per votare il csx, se non per ripicca vs berlusconi :asd:
Beelzebub
:mbe: Forse hai sbagliato a quotare... io ti chiedevo chi sta difendendo Berlusconi per ripicca... :stordita:
Demin Black Off
:D io per te la vedo brutta :D
x me meno...
Ciaozzz
Anche io temo ciò
un mi amico che lavora al seggio mi ha raccontato di una strana affluenza "last minute" di militari...mah
dantes76
affluenza alle urne:
Dati ministero interno
2006 82.6% 2001 78.3%
cagnaluia
Vincere 51.. a 49... è una vittoria???
secondo me è una DIVISIONE A META' SECCA!!
:mad: perchè deve sempre essere così ? perchè non ci sono mai vittorie SCHIACCIANTI ?!?!
Nockmaar
10-04-2006, 16:15
Ho detto che uno dei seppur pochi motivi che mi hanno fatto propendere per CDL è che non voglio che il prossimo governo abbia da potersi riparare dietro a quanto fatto dai precedenti, che è un bel po' diverso. Ed è cmq uno solo dei motivi.
Lo spero...
generals
ma secondo il tuo ragionamento dovevi propendere per il csx :mbe:
Hitman47
Anche io temo ciò
un mi amico che lavora al seggio mi ha raccontato di una strana affluenza "last minute" di militari...mah
:mbe:
ahia...
juninho85
Preferisco questo a tre partiti che si prostituiscono per il bene di uno( e non del paese ).
questo vuol dire tornare alle urne...lo sai vero?:)
mt_iceman
cmq: italia rossa, regioni rosse, provincie rosse, comuni rossi. scuse non ne debbono tirare fuori visto che hanno in mano l'italia.
dantes76
10-04-2006, 16:16
dati?
Nockmaar
:mbe: Forse hai sbagliato a quotare... io ti chiedevo chi sta difendendo Berlusconi per ripicca... :stordita:
Ho quotato benissimo, invece. ;)
Non vedo motivi per difendere Berlusconi, se non per ripicca verso il csx. E' una persona indifendibile ( tranne che dai suoi avvocati ).
discepolo
affluenza alle urne:
Dati ministero interno
2006 82.6% 2001 78.3%
86,9 % affluenza!!
D' alema "Ha stravinto la sinistra!!" più o meno !! :read:
E' proprio questo che mi preoccupa, che qualcuno lo vota perchè ci crede, e non per ripicca. :nono:
PS: lo so che si può dire lo stesso per Prodi.
generals
Vincere 51.. a 49... è una vittoria???
secondo me è una DIVISIONE A META' SECCA!!
:mad: perchè deve sempre essere così ? perchè non ci sono mai vittorie SCHIACCIANTI ?!?!
beh se c'era ancora il maggioritario la vittoria era schiacciante, non a caso Berl e company si sono affrettati a modificarla con la legge "porcata" ;)
non vedo altri motivi per votare il csx, se non per ripicca vs berlusconi :asd:
per me molti hanno votato di là perchè in 5 anni Berlusconi ha fatto poco,molto poco;soprattutto se si va a pescare il famoso contratto con gli italiani firmato da Vespa.
=>TaroKSoft<=
affluenza alle urne:
Dati ministero interno
2006 82.6% 2001 78.3%
vedo che gli italiani si stanno impegnando a cambiare! :)
:mbe:
ahia...
verifichiamo la notizia...
HenryTheFirst
Stai parlando della DC e del pentapartito,vero?Non è che confondi il buco lasciato da D'alema con quello della DC?
Forse confondi il buco del 2001 con quello di DC e pentapartito.
parlo di quel "buco" proprio avendo in testa i governi DC che hanno dominato in tutta la storia repubblicana, e in cui sono sempre state presenti forse riconducibili all'area della sinistra.
FastFreddy
E poi dicono che a sx non hanno la sindrome di Tafazzi.... :stordita:
Nockmaar
10-04-2006, 16:17
questo vuol dire tornare alle urne...lo sai vero?:)
Si vota di Domenica, non perdo giorni di lavoro... :fagiano:
bluelake
10-04-2006, 16:17
io mi sto già pregustando i bambini bolliti per colazione, con migliaia di transessuali, finocchi e eterosessuali noglobal che invadono ogni angolo dell'Italia scopando selvaggiamente in ogni strada e in ogni vicolo... :D
già :)
il governo berlusconi ne ha cambiati 22 tra ministri e vice, però erano tutti uniti nele loro idee. :)
ma questo non diciamolo. perchè è la sinistra che è divisa. e non importa se esiste un programma firmato (cosa che mancava nel 96).
ma tant'è :)
4 governi rifatti da 0, e mi tiri in ballo 2 ministri. :bored:
Governo Prodi (17.05.1996 - 21.10.1998)
Coalizione politica: PDS, PPI, Lista Dini, UD, Verdi
Durata (giorni): 876
Giorni di crisi: 17
XIII Legislatura
Governo D'Alema (21.10.1998 - 22.12.1999)
Coalizione politica: Ulivo, PDCI, UDEUR
Durata (giorni): 423
Giorni di crisi: 4
XIII Legislatura
Governo D'Alema (22.12.1999 - 25.4.2000)
Coalizione politica: DS, PPI, Democratici, UDEUR, PDCI. VERDI, Rinnovamento
Durata (giorni): 119
Giorni di crisi:
XIII Legislatura
Governo Amato (25.04.2000 - 11-6-2001)
Coalizione politica: DS, PPI, Democratici, UDEUR, SDI, PDCI, VERDI, Rinnovamento, Indip.
Durata (giorni): 398
XIII Legislatura
Ci andrebbe anche un bel OWNED (per la discussione, di sicuro non per la politica italiana) :asd: ma lasciamo perdere...
il programma? ah già il mattone formato Signore Degli Anelli... ci metteranno 5 anni solamente a leggerlo completamente http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl2.gif
FiSHBoNE
10-04-2006, 16:18
Casini deve averne presi una marea...
Beh, è un bravo politico ed un brav'uomo, li merita.. :)
guarda, ho un amico che 3 giorni fa parlando mi disse che lui voleva votare Casini. Non siamo i tipi da metterci a fare battibecchi troppo accesi, alla fine posso considerare Casini tra i meno peggio della cdx. Ci sono però aspetti del suo comportamento (che all'apparenza a volte appare come uno a cui sta più a cuore la sua poltrona che le sorti del paese) che non condivido e che non mi consentono stimarlo, cosucce tipo la sua stima dichiarata e anzi ostentata per Dell'Utri e Andreotti (a Dell'Utri telefonò anche mentre era sotto processo per mafia, facendo quasi intendere che meritasse un trattamento speciale in quanto suo amichetto), e per quel viaggio ad Hammamet con annesse parole per incentivare una riabilitazione di Craxi. Avesse evitato ci sarebbe passato meglio.
mt_iceman
per me molti hanno votato di là perchè in 5 anni Berlusconi ha fatto poco,molto poco;soprattutto se si va a pescare il famoso contratto con gli italiani firmato da Vespa.
beh, non puoi negare che ci sia un'odio viscerale nei suoi confronti, indipendentemente dall'operato del governo di cdx. molti commenti qua dentro e altrove lo dimostrano.
poi chiramente si va per punti di vista: per me questo governo, con le sue innegabili pecche, di cose ne ha fatte.
IpseDixit
"Per la Casa delle liberta' e' un risultato straordinario". Questo l'asciutto commento dopo il primo exit poll del ministro per i Rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi. "Io commento solo tre cose certe - dice l'esponente dell'Udc - il Paese e' diviso a meta' e la Cdl conferma il suo radicamento. C'e' l'avanzata dell'Udc e, nel centrosinistra, la sinistra antagonista prende piu' voti della stessa sinistra".
vedo che gli italiani si stanno impegnando a cambiare! :)
Per me + affluenza= + voti per il cavaliere
Anche io temo ciò
:cry: :cry:
vabbeh emigro in una cantina sociale , cosi' saro' imbriago per i prossimi 5 anni che spero passeranno in fretta... :O
Ciaozzz
FastFreddy
10-04-2006, 16:19
affluenza alle urne:
Dati ministero interno
2006 82.6% 2001 78.3%
E mò sono volatili per diabetici...
dantes76
PEr i dati riguardante l'affluenza, mancano ancora gli Italiani all'estero
Beelzebub
Non vedo motivi per difendere Berlusconi, se non per ripicca verso il csx. E' una persona indifendibile ( tranne che dai suoi avvocati ).
Incredibile... non mi hai ancora risposto... :wtf:
parlo di quel "buco" proprio avendo in testa i governi DC che hanno dominato in tutta la storia repubblicana, e in cui sono sempre state presenti forse riconducibili all'area della sinistra.
nel pentapartito la dc aveva quasi il 38,il psi il 10 e gli altri 5:dimmi te dove ci vedi csn :confused:
dantes76
vabbeh emigro in una cantina sociale , cosi' saro' imbriago per i prossimi 5 anni che spero passeranno in fretta... :O
Ciaozzz
considerando il volo dell'Udc molto in fretta... :D
mt_iceman
10-04-2006, 16:20
io mi sto già pregustando i bambini bolliti per colazione, con migliaia di transessuali, finocchi e eterosessuali noglobal che invadono ogni angolo dell'Italia scopando selvaggiamente in ogni strada e in ogni vicolo... :D
:asd:
juninho85
Si vota di Domenica, non perdo giorni di lavoro... :fagiano:
tu ci ridi sopra....a ogni modo per il bene del paese spero di sbagliarmi,compresa la vittoria del csx
HenryTheFirst
ma secondo il tuo ragionamento dovevi propendere per il csx :mbe:
Dopo 5 anni di governo, Berlusconi non può più permettersi di dire "è colpa loro", non reggerebbe neanche per lui.
Invece Prodi potrà dire "è colpa di Berlusconi" con molta più disinvoltura.
Nockmaar
10-04-2006, 16:21
Incredibile... non mi hai ancora risposto... :wtf:
Ho risposto... Se vuoi i nomi degli utenti, non mi posso andare a ripescare pagine di topic, visto che sarebbe anche inutile.
Ovviamente il mio intervento era riferito a chiunque difende Berlusconi, a meno che non ci abbia fatto affari...
generals
10-04-2006, 16:21
dati?
è così fidati, ;)
markus_81
10-04-2006, 16:22
per l'affluenza 24 sezioni su 110: 83,7%
FastFreddy
Dopo l'euforia iniziale, le ginocchia gongolano e i denti ticchettano...
mt_iceman
Dopo 5 anni di governo, Berlusconi non può più permettersi di dire "è colpa loro", non reggerebbe neanche per lui.
Invece Prodi potrà dire "è colpa di Berlusconi" con molta più disinvoltura.
si, ma con l'italia completamente in mano alla sinistra è meglio che non lo dica nemmeno lui
Beelzebub
Ho risposto... Se vuoi i nomi degli utenti, non mi posso andare a ripescare pagine di topic, visto che sarebbe anche inutile.
Ovviamente il mio intervento era riferito a chiunque difende Berlusconi, a meno che non ci abbia fatto affari...
Eh sì, volevo proprio i nomi... :D Mi sembrava chiaro e inequivocabile... ;)
Demin Black Off
Io spero solo che tolgano quella leggere sul lavoro, a Napoli è diventato ridicolo. 300 euro al lordo di trasporti, titolari che ti prendono per il culo dandoti tutti 5 euro "in modo che sembrano più soldi"...
La situazione è degenerata.
dantes76
è così fidati, ;)
e se io avessi i dati del contrario? naturalmente aspetto prima i dati di AlM
cagnaluia
10-04-2006, 16:23
Ciaozzz
5 ANNI ???????????????? PAZZO
cmq.. vengo anch io nella cantina.. sono un ottimo compagno di merendina!
:D :D :D :D :D
L' ITALIA E' DIVISA... ALTRO CHE!!!!
bluelake
10-04-2006, 16:23
Per me + affluenza= + voti per il cavaliere
io l'ho detto che gli exit poll sono infìdi eh :fagiano:
FastFreddy
10-04-2006, 16:24
per l'affluenza 24 sezioni su 110: 83,7%
Prima erano merli, adesso son cornacchie...
jumpermax
Non è questione di difenderlo o meno, ma di ritenerlo meglio o peggio delle alternative. Tu la pensi in un modo, c'è chi la pensa in un altro, pace.
Nockmaar
Eh sì, volevo proprio i nomi... :D Mi sembrava chiaro e inequivocabile... ;)
Tu? :D
juninho85
Dopo l'euforia iniziale, le ginocchia gongolano e i denti ticchettano...
io ci credo ancora
Hitman47
io l'ho detto che gli exit poll sono infìdi eh :fagiano:
Sempre stati così...
uff........
-kurgan-
10-04-2006, 16:25
E poi dicono che a sx non hanno la sindrome di Tafazzi.... :stordita:
come ho scritto altrove, non credo che la soluzione alla concorrenza cinese sia ridurre i lavoratori italiani come i loro schiavi.
se la pensate diversamente amen, io la penso così e ho votato di conseguenza.
4 governi rifatti da 0, e mi tiri in ballo 2 ministri. :bored:
Governo Prodi (17.05.1996 - 21.10.1998)
Coalizione politica: PDS, PPI, Lista Dini, UD, Verdi
Durata (giorni): 876
Giorni di crisi: 17
XIII Legislatura
Governo D'Alema (21.10.1998 - 22.12.1999)
Coalizione politica: Ulivo, PDCI, UDEUR
Durata (giorni): 423
Giorni di crisi: 4
XIII Legislatura
Governo D'Alema (22.12.1999 - 25.4.2000)
Coalizione politica: DS, PPI, Democratici, UDEUR, PDCI. VERDI, Rinnovamento
Durata (giorni): 119
Giorni di crisi:
XIII Legislatura
Governo Amato (25.04.2000 - 11-6-2001)
Coalizione politica: DS, PPI, Democratici, UDEUR, SDI, PDCI, VERDI, Rinnovamento, Indip.
Durata (giorni): 398
XIII Legislatura
Ci andrebbe anche un bel OWNED (per la discussione, di sicuro non per la politica italiana) :asd: ma lasciamo perdere...
il programma? ah già il mattone formato Signore Degli Anelli... ci metteranno 5 anni solamente a leggerlo completamente http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl2.gif
no, no, non ho detto 2 ministri. ne ha cambiati se non erro 22 (ventidue). se questo significa essere uniti...poi non riesco a ricordare quante leggi sono passate perchè è stata posta la fiducia. ma si sa, la destra è sempre stata unita.
per il programma mattone: nel frattempo l'hanno firmato...
se saranno in grado di rispettarlo, lo vedremo fra (speriamo) 5 anni.
il sig. berlusconi non è riuscito a completare quel foglietto chiamato "contratto con gli italiani"...ma forse ricordo male io. :)
Beelzebub
10-04-2006, 16:25
Tu? :D
Oh, e ci voleva tanto? Siamo su un forum, un pò di coraggio... ;)
Comunque io non difendo Berlusconi, semplicemente ne facevo una questione di principio e di coerenza. Tutto qui. :O
dantes76
10-04-2006, 16:26
Ripeto:
Il piano delle uscite video Nexus sulla Rai
http://www.rai.it/Contents/news/57800/piano_uscite_nexus_ok.jpg
La prima parte alle 16.30
ma i primi dati tendenziali secondo me partiranno dalle 18.30
alla fine vincerà berlusconi sicuro.
HenryTheFirst
10-04-2006, 16:26
nel pentapartito la dc aveva quasi il 38,il psi il 10 e gli altri 5:dimmi te dove ci vedi csn :confused:
Io la vedo nelle politiche assistenzialiste che hanno portato ad un'esplosione di dipendenti pubblici, ad una massiccia burocratizzazione e ad un'espasione dell'intervento dello Stato nell'attività economica.
Chicco#32
10-04-2006, 16:27
ma stic....emmmm ma chissenefrega delle imprese.....per 5 anni si sono arricchite sulle spalle dei lavoratori, sfruttandoli all'osso e gettandoli via, quindi ora è ora di dire BASTA!
Gogeta ss4
10-04-2006, 16:27
il sig. berlusconi non è riuscito a completare quel foglietto chiamato "contratto con gli italiani"...ma forse ricordo male io. :)
Ricordi bene, intanto il contratto "berlusconi" lo ha attuato tutto!
In tutto questo marasma,Mediaset latita.Che vergogna.Aspettiamo lo scrutinio.
Chicco#32
10-04-2006, 16:28
ma perchè, adesso cosa fanno?
Scrutini Senato della Repubblica
141 sezioni su 59.816 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 16:27 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 43.011 %
PRODI ROMANO 56.858 %
ALTRI 0.131 %
stai scherzando? :)
no, no, non lo ha completato tutto, neanche il...mi pare di ricordare 60% delle promesse non è riuscito a mantenere.... :)
dantes76
10-04-2006, 16:29
davvero? partiamo dalle infrastrutture o parliamo del taglio delle aliquote?
o della pressione fiscale?
dantes76
10-04-2006, 16:30
inizia Fedeeeeeee
Nockmaar
Oh, e ci voleva tanto? Siamo su un forum, un pò di coraggio... ;)
Comunque io non difendo Berlusconi, semplicemente ne facevo una questione di principio e di coerenza. Tutto qui. :O
Non e' questione di coraggio. E' che veramente penso che difendere e/o votare Berlusconi senza avere dei validi motivi mi sembra a dir poco allucinante.
E non capisco come si possa ancora considerare S.B. una persona adatta a governare un paese dopo che oltre ai suoi guai giudiziari si e' dimostrato incapace di dare una svolta al paese. Soprattutto per chi ci guarda da fuori ( USA esclusi ).
Se tutti ce l' hanno con S.B. ci sara' un motivo... O sono tutti invidiosi perche' e' "unto dal signore" e si "e' fatto da solo"?
Essu, cribbio... Un poco di onesta'...
cagnaluia
....
LA BORSA VA BENE!!!!
se la borsa va bene.. la ripercussione è dendenzialmente positiva!!!
che sia a DX che sia a SX
FiSHBoNE
stai scherzando? :)
no, no, non lo ha completato tutto, neanche il...mi pare di ricordare 60% delle promesse non è riuscito a mantenere.... :)
intendeva il contratto con se stesso, non con gli italiani. :)
possiamo chiamarlo anche piano P2? :cool:
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 43.011 %
PRODI ROMANO 56.858 %
ALTRI 0.131 %
è la prima proiezione?
fonte?
FastFreddy
10-04-2006, 16:31
ma stic....emmmm ma chissenefrega delle imprese.....
Senza imprese non c'è neanche il lavoro, continuando così non ci saranno più lavoratori da tutelare....
Gogeta ss4
No mi avete frainteso!
Il contratto berlusconi intenso come leggi ad persona etc etc.. :D
=>TaroKSoft<=
no, no... non ha mantenuto mica tutto quello che ha detto...
Pensioni? Pressione fiscale? Meglio che se ne vada via... la destra ha da guadagnarci. ;)
ah, scusa, non ci avevo pensato! :)
dantes76
10-04-2006, 16:32
è la prima proiezione?
fonte?
le prime proiezioni ufficiali sono state rinviate alle 17.00
No mi avete frainteso!
ops, mi scuso allora! :D
dantes76
10-04-2006, 16:32
No mi avete frainteso!
ma sei impressionante :D :ciapet:
Ps: ci sta Fede in Tv ^_^
le grandi opere :asd:
le PENSIONI!!! :D
e poi ora ne vuole dare 800 a testa di euri..
bhe spero che in tutto sto marasma si riesca a fare un governo e una vera opposizione.
le prime proiezioni ufficiali sono state rinviate alle 17.00
grazie
markus_81
10-04-2006, 16:33
è la prima proiezione?
fonte?
no quelli sono gli scrutini veri e propri, ma sono un centinaio di sezioni su sessantamila :)
Wing_Zero
no, no, non ho detto 2 ministri. ne ha cambiati se non erro 22 (ventidue). se questo significa essere uniti...poi non riesco a ricordare quante leggi sono passate perchè è stata posta la fiducia. ma si sa, la destra è sempre stata unita.
per il programma mattone: nel frattempo l'hanno firmato...
se saranno in grado di rispettarlo, lo vedremo fra (speriamo) 5 anni.
Certo che ricordi male tu!
I punti l'onorevole Silvio Berlusconi li ha completati tutti!!!
1) i posti di lavoro sono aumentati!!!(si vabbe sono triplicati i precari ed il 60% dei nuovi posti di lavoro non sono altro che delle legalizzazioni dei contratti in nero ma questo non conta!!!)
2) le pensioni sono aumentate a 516 euro!!(Si vabbe' ne hanno potuto beneficiare solo il 15% delle persone che hanno un pensione sotto il milione...ma questo non conta!!)
3)L'economia dell'italia va alla grande!!(Si vabbe la crescita del pil =0, il debito pubblco e' del 41% contro le stime del 38% ma questo non conta...)
4)Le tasse sono diminuite!(Si vabbe c'e' stata un inflazione effettiva del 50% ma questo non conta!!!)
Scegliete di andare avanti con lui!!! Scegliete forza italia!
Nockmaar
Questa pero' e' ignoranza. Basta che ti riprendi il contratto e guardi cosa ha fatto in questi 5 anni per vedere che non l' ha attuato tutto. Non faccio percentuali, ma le aliquote non le ha modificate come promesso.
Un punto in meno significa contratto non mantenuto. Come non ha mantenuto la promessa di andarsene in caso non l' avesse onorato in toto.
Almeno informatevi prima di postare...
inizia Fedeeeeeee
quanto vorrei vederlo
Gogeta ss4
10-04-2006, 16:34
ops, mi scuso allora! :D
Ma era ovvio!
Ma dai! Mica puoi pensare che 5 anni fa quando fu eletto da + del 50% della popolazione, LUI avrebbe fatto i nostri interessi!
Su su, tutti sanno che è entrato in politica per non entrare in carcere!
juninho85
10-04-2006, 16:34
le grandi opere :asd:
le PENSIONI!!! :D
vuoi forse negare?
OT
chi e' quella topolina nella pagina della diretta video del corriere?
:D :D :D
tanto per sdrammatizzare va...
Ciaozzz
Beelzebub
10-04-2006, 16:35
Non e' questione di coraggio. E' che veramente penso che difendere e/o votare Berlusconi senza avere dei validi motivi mi sembra a dir poco allucinante.
E non capisco come si possa ancora considerare S.B. una persona adatta a governare un paese dopo che oltre ai suoi guai giudiziari si e' dimostrato incapace di dare una svolta al paese. Soprattutto per chi ci guarda da fuori ( USA esclusi ).
Se tutti ce l' hanno con S.B. ci sara' un motivo... O sono tutti invidiosi perche' e' "unto dal signore" e si "e' fatto da solo"?
Essu, cribbio... Un poco di onesta'...
Secondo me ce l'hanno con lui perchè è carico di soldi. E non venirmi a dire che non è vero. Il secondo motivo è che ha osato andare a ficcanasare nel giardino della politica. Comunque io ho votato destra non per ripicca nei confronti del csx, e nemmeno per fiducia o stima nei confronti di Berlusconi. Semplicemente, il programma proposto dalla sinistra e la campagna elettorale condotta dai suoi esponenti, Prodi in primis, non mi ha convinto assolutamente. Purtroppo, grazie al bipolarismo "forzato", sia a destra che a sinistra le alleanze sono a dir poco bizzarre, e così se voti per uno alla fine voti implicitamente anche per l'altro... l'alternativa era non votare, ma sinceramente non me la sono sentita. ;)
dantes76
10-04-2006, 16:35
I punti l'onorevole Silvio Berlusconi li ha completati tutti!!!
1) i posti di lavoro sono aumentati!!!(si vabbe sono triplicati i precari ed il 60% dei nuovi posti di lavoro non sono altro che delle legalizzazioni dei contratti in nero ma questo non conta!!!)
2) le pensioni sono aumentate a 516 euro!!(Si vabbe' ne hanno potuto beneficiare solo il 15% delle persone che hanno un pensione sotto il milione...ma questo non conta!!)
3)L'economia dell'italia va alla grande!!(Si vabbe la crescita del pil =0, il debito pubblco e' del 41% contro le stime del 38% ma questo non conta...)
4)Le tasse sono diminuite!(Si vabbe c'e' stata un inflazione effettiva del 50% ma questo non conta!!!)
Scegliete di andare avanti con lui!!! Scegliete forza italia!
guarda basterebbe solo il dato sulle aliquote tagliate....
Gogeta ss4
10-04-2006, 16:36
Se leggi sopra cosa ho scritto ;)
c'e' stata un inflazione effettiva del 50% ma questo non conta!!
ma questa inflazione che indichi è annua?
o giornaliera?
fonte?
generals
si parliamo delle aliquote, l'obiettivo del 33% come ultima aliquota (per fortuna) non è stato raggiunto per sua stessa ammissione. La pressione fiscale è diminuita di 1% circa ma spostando l'imposizione diretta verso l'indiretta con impoverimento dei cittadini (che l'avevano votato sperando di arricchirsi :asd: )...
è mezzora che ci provo!!! :cry:
FiSHBoNE
Questa pero' e' ignoranza. Basta che ti riprendi il contratto e guardi cosa ha fatto in questi 5 anni per vedere che non l' ha attuato tutto. Non faccio percentuali, ma le aliquote non le ha modificate come promesso.
Un punto in meno significa contratto non mantenuto. Come non ha mantenuto la promessa di andarsene in caso non l' avesse onorato in toto.
aridajje... :D :D :D
Gogeta ss4 è orgoglione come noi! :D
Gogeta ss4
10-04-2006, 16:37
aridajje... :D :D :D
Gogeta ss4 è orgoglione come noi! :D
Ovvio, e fiero di esserlo!
E ripeto, contratto berlusconi inteso come leggi ad personam e robe varie! ;)
Camera
9 sezioni su 60.828 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 16:32 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 47.232 %
PRODI ROMANO 52.768 %
Percentuale Coalizioni
376 sezioni su 59.816 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 16:34 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 44.806 %
PRODI ROMANO 54.937 %
ALTRI 0.257 %
juninho85
10-04-2006, 16:40
Camera
Capo Coalizione %
PRODI ROMANO 52.768 %
sempre più vicini :asd:
Wing_Zero
ma questa inflazione che indichi è annua?
o giornaliera?
fonte?
e' l'inflazione percepita dalla gente, quando ora uan busta di caffe ti costa 5.000 lire, sono raddoppiati la maggior parte dei costi, e se vai in giro te ne accorgi da solo...
Se poi per te l'infalzione e' rimasta del 2% annua, fai te, se pensi che si possa ritenere valido un paniere dove ci sia l'armadio a 5 ante, i cerchioni delle makkine, e non ci sono la maggior parte delle cose che hanno subito l'inflazione come il cibo...
Ommiodio sta vincendo la sinistra! :muro: :doh:
Io spero solo che tolgano quella leggere sul lavoro, a Napoli è diventato ridicolo. 300 euro al lordo di trasporti, titolari che ti prendono per il culo dandoti tutti 5 euro "in modo che sembrano più soldi"...
La situazione è degenerata.
è vero a Napoli, il lavoro interinale/cococo è diventato una piaga...dilagante.
Legge da abolire subito.
ALBIZZIE
NON SI POTREBBE RIMANERE SUI NUMERI DEI RISULTATI/PROIEZIONI SENZA FARE IL SOLITO TOPIC ANTI-BERLUSCONI???
sempre più vicini :asd:
con 9 sezioni su 61.000? :D
ALBIZZIE
10-04-2006, 16:41
intanto la prima proiezione delle 16:30 è rinviata alle 17.00
:rotfl: :D
generals
10-04-2006, 16:41
Chiuse le urne, si profila una vittoria dell'opposizione. Crolla Fi, al palo An, bene Udc, Lega così così. A sinistra il listone sopra il 30%. Per la Camera affluenza all'86,9% e all'83,7 per il Senato
Ragazzi ma se si andava oltre l'80% non doveva vincere la cdl :asd:
Un' altra ca@@ata del Berl?
Gogeta ss4
10-04-2006, 16:42
E allora!! Finora neanche al senato è primo partito!!
Forza italia 20,8%
DEMOCRATICI SINISTRA 21,16%
GODOOOOO busaddhsahdsahdsa :D
Percentuale Coalizioni
376 sezioni su 59.816 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 16:34 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 44.806 %
PRODI ROMANO 54.937 %
ALTRI 0.257 %
già più attendibile ma ancora lontano da validità scientifica...
Nockmaar
10-04-2006, 16:42
Secondo me ce l'hanno con lui perchè è carico di soldi. E non venirmi a dire che non è vero. Il secondo motivo è che ha osato andare a ficcanasare nel giardino della politica. Comunque io ho votato destra non per ripicca nei confronti del csx, e nemmeno per fiducia o stima nei confronti di Berlusconi. Semplicemente, il programma proposto dalla sinistra e la campagna elettorale condotta dai suoi esponenti, Prodi in primis, non mi ha convinto assolutamente. Purtroppo, grazie al bipolarismo "forzato", sia a destra che a sinistra le alleanze sono a dir poco bizzarre, e così se voti per uno alla fine voti implicitamente anche per l'altro... l'alternativa era non votare, ma sinceramente non me la sono sentita. ;)
Soldi fatti in modo opinabile. ;)
Hai detto bene, l' alternativa era non votare. E per me non sarebbe stata una scelta cattiva... Comunque, apprezzo l' onesta nell' esporre la tua opinione. ;)
dantes76
10-04-2006, 16:43
Soldi fatti in modo opinabile. ;)
Hai detto bene, l' alternativa era non votare. E per me non sarebbe stata una scelta cattiva... Comunque, apprezzo l' onesta nell' esporre la tua opinione. ;)
oh sir..ma lei parla della Banca Rasiniii oh my god!
Nockmaar
10-04-2006, 16:44
Ovvio, e fiero di esserlo!
E ripeto, contratto berlusconi inteso come leggi ad personam e robe varie! ;)
Scusassero dotto', ho toppato... :asd:
juninho85
10-04-2006, 16:44
con 9 sezioni su 61.000? :D
appunto..c'è ancora tutto il tempo per asfalare la sinistra :stordita:
Camera
Capo Coalizione %
PRODI ROMANO 52.768 %
io consiglio, poi fate come volete:
postate dati e le fonti accanto
perchè dalle ultime due pagine si evince che:
alle 16.27 le sezioni erano 141
alle 16.32 erano 9
mentre i primi dati sono attesi per le 17.00
è semplice:
basta scrivere:
"fonte: emilio fede 5minuti fa"
"fonte: floris proprio adesso"
oppure ancora:
l'inlazione è del 50% (annua o giornaliera o quinquennale non conta, ma tralasciamo)
"fonte: io e il mio vicino di casa"
radiovoice
10-04-2006, 16:45
uffa....voglio vedere Fede.....
dantes76
niente su Rete4 Fede va avanti a forza di documentari e di batterie componibili, niente bandierine
juninho85
E allora!! Finora neanche al senato è primo partito!!
Forza italia 20,8%
DEMOCRATICI SINISTRA 21,16%
GODOOOOO busaddhsahdsahdsa :D
...ricordando che agli exit poll la gente non sempre tende a dire come ha veramente votato....;)
Chicco#32
10-04-2006, 16:46
Senza imprese non c'è neanche il lavoro, continuando così non ci saranno più lavoratori da tutelare....
guarda che
1) non so in che realtà vivi ma già non c'è più lavoro
2) le tutele dei lavoratori è da un bel po' che non esistono più....
Gogeta ss4
10-04-2006, 16:46
...ricordando che agli exit poll la gente non sempre tende a dire come ha veramente votato....;)
Non sono exit pool ma dati reali, cmq sono molto traballanti in quanto sono in continuo aggiornamento, sono rimasto a 600 sezioni scrutinate ;)
Nockmaar
10-04-2006, 16:47
Mi vergognerei anche io di dire che ho votato FI... :Prrr:
radiovoice
c'è floris in tv?
Demin Black Off
:D Rifondazione sta salendo mo arriviamo all'8% :DUuhAEhUAEuhahaue
Vedo corde e travi per chi so io...
niente su Rete4 Fede va avanti a forza di documentari e di batterie componibili, niente bandierine
:(
Percaso sapete se è reperibile il video struggente dei 10€ che hanno convinto Fede a non dimettersi?
cmq penso che i server di www.ansa.it siano giusto un pò messi sotto torchio :sofico:
c'è floris in tv?
ho fatto un esempio x par condicio :D
appunto..c'è ancora tutto il tempo per asfalare la sinistra :stordita:
i tuoi dati sono già superati da altri utenti che hanno postato sul forum
zerothehero
10-04-2006, 16:49
:D Rifondazione sta salendo mo arriviamo all'8% :DUuhAEhUAEuhahaue
Vedo corde e travi per chi so io...
Ottimo..così la governabilità va a farsi benedire.. :stordita: :fagiano:
A sto punto spero nel partito democratico per mettere fuori dal gioco rifondazione&verdi.
radiovoice
ho fatto un esempio x par condicio :D
ah, ok... :D
dantes76
c'è floris in tv?
floris? non saprei ho solo un tasto nel telecomando : Il 4 :D
radiovoice
10-04-2006, 16:51
floris? non saprei ho solo un tasto nel telecomando : Il 4 :D
hahahahaaha
fetente, quanto ti invidio... :D
floris? non saprei ho solo un tasto nel telecomando : Il 4 :Dè che programma hai memorizzato li? playboy?
Non sono exit pool ma dati reali, cmq sono molto traballanti in quanto sono in continuo aggiornamento, sono rimasto a 600 sezioni scrutinate ;)
da dove li prendi i dati?
Hitman47
10-04-2006, 16:52
io consiglio, poi fate come volete:
postate dati e le fonti accanto
perchè dalle ultime due pagine si evince che:
alle 16.27 le sezioni erano 141
alle 16.32 erano 9
mentre i primi dati sono attesi per le 17.00
i 14 erano per il senato...
i 9 per la Camera...
Ecco svelato l'arcano...
A sto punto spero nel partito democratico per mettere fuori dal gioco rifondazione&verdi.
Non credo sai?
e io ho una personale teoria per cui molti voti persi da FI li abbia presi Bertinotti...
Rifondazione stavolta non sarà, come diciamo noi in Sicilia, "a trasi e nesci" (un po' dentro e un po' fuori, ma sarà al governo con ministri e sottosegretari.
Godete? Mah...
Rosichi ? mah...
dantes76
10-04-2006, 16:52
è che programma hai memorizzato li? playboy?
no no mi aspettavo un emilio Fede che giocasse con il mappamondo...ma mi ha deluso, solo batterie a meta' prezzo e doc sulle montagne
Ora e inizato il "mondo a 360°" ma forse dovevano cambiarlo con il "mondo a 90°":D
http://video.google.com/videoplay?docid=8412186178975934143&q=berlusconi
:asd::asd::asd:
è che programma hai memorizzato li? playboy?
il giro del mondo a 360° :D
Percentuale Coalizioni
1.338 sezioni su 59.816 sezioni
Dato aggiornato alle ore: 16:52 del 10 / 04 / 2006
Capo Coalizione %
BERLUSCONI SILVIO 45.219 %
PRODI ROMANO 54.187 %
ALTRI 0.593 %
Demin Black Off
10-04-2006, 16:54
;) Berlusconi è stato l'elemento chiave, senza di lui risultati di questo tipo se li sognavano, bastava un viso nuovo a destra per vincere le elezioni, oramai Berlusconi è demonizzato, pure i bimbi di 3 anni nelle scuole bestemmiano a silvio quando accade qualcosa...
zerothehero
10-04-2006, 16:55
Non credo sai?
e io ho una personale teoria per cui molti voti persi da FI li abbia presi Bertinotti...
Rifondazione stavolta non sarà, come diciamo noi in Sicilia, "a trasi e nesci" (un po' dentro e un po' fuori, ma sarà al governo con ministri e sottosegretari.
Non c'è bisogno che traduci il siciliano, visto che lo conosco.. :D
Non è questione di stabilità ("trasi e nesci") visto che adesso c'è la "sfiducia costruttiva"....ho parlato di governabilità..con una rifondazione comunista all'8% i partiti riformisti verrebbero schiacciati, visto che il potenziale di ricatto aumenterebbe in modo esponenziale con l'8%, finendo anche per ostacolare la nascita di un partito democratico.
Non credo che i voti di forza italia siano finiti a Rifondazione visto che le loro immagini di regime sono del tutto antitetiche..
Hattori Hanzo
10-04-2006, 16:55
....
oramai Berlusconi è demonizzato, pure i bimbi di 3 anni nelle scuole bestemmiano a silvio quando accade qualcosa...
:D
;) Berlusconi è stato l'elemento chiave, senza di lui risultati di questo tipo se li sognavano, bastava un viso nuovo a destra per vincere le elezioni, oramai Berlusconi è demonizzato, pure i bimbi di 3 anni nelle scuole bestemmiano a silvio quando accade qualcosa...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Rifondazione viene data a quasi il 10% nella provincia di Torino da Tiscali. Mah... :rolleyes:
bluelake
10-04-2006, 16:56
e intanto Radio capital passa addirittura "Bartali" di Paolo Conte :D
radiovoice
10-04-2006, 16:56
http://video.google.com/videoplay?docid=8412186178975934143&q=berlusconi
:asd::asd::asd:
AHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
LOLLOSISSIMO :D
Non c'è bisogno che traduci il siciliano, visto che lo conosco.. :D
Non è questione di stabilità ("trasi e nesci") visto che adesso c'è la "sfiducia costruttiva"....ho parlato di governabilità..con una rifondazione comunista all'8% i partiti riformisti verrebbero schiacciati, visto che il potenziale di ricatto aumenterebbe in modo esponenziale con l'8%, finendo anche per ostacolare la nascita di un partito democratico.
Non credo che i voti di forza italia siano finiti a Rifondazione visto che le loro immagini di regime sono del tutto antitetiche..
Ma perchè la Lega non ricattava?
zerothehero
10-04-2006, 16:57
Rifondazione viene data a quasi il 10% nella provincia di Torino da Tiscali. Mah... :rolleyes:
Come farsi male da soli... :fagiano:
Nockmaar
Un motivo ci sara'...
matteo1986
:nono:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.