PDA

View Full Version : [SPECIALE ELEZIONI 2006] Risultati e commenti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23

juninho85
11-04-2006, 11:00
ma chi metteresti?

fini?

casini?

d'alema?

di nuovo rutelli?

fini e rutelli,i più credibili a mio parere

Beelzebub
11-04-2006, 11:00
ma chi metteresti?

fini?

casini?

d'alema?

di nuovo rutelli?

non hanno abbastanza voti, e son tutti già noti, passati e ripassati.

tutta la politica italiana è fatta dai "soliti quattro o cinque", al massimo ci vorrebbe qualche faccia nuova che porti degli IDEALI che non siano quelli di 15 anni fa: l'italia ha bisogno di IDEALI per riprendersi, serve gente che guardi AVANTI e non indietro
Appunto... e poi, vedendo i voti che ha preso Forza Italia, non mi pare proprio che gli italiani si siano stufati di Berlusconi... :doh:

sebyweb
11-04-2006, 11:01
Secondo me è molto rischioso governare per il csx allo stato attuale, in quanto un eventuale caduta di un governo di csx (molto probabile imho) sarebbe preso dal cdx come prova di scarsa solidità dell'unione (+ volte ribadita in campagnia elettorale) con ovvie conseguenze sulle eventuali nuove elezioni

Hero

e una scesa in campo di montezemolo?

ClauDeus
Beh, per quanto riguarda i giovani, sei tu che non sei obiettivo e realista: è un dato di fatto inconfutabile che tra i giovani vada "di moda" essere di sinistra. E quando si è pivelli, si tende a seguire "la massa", per non venire esclusi dal gruppo...
.

Ma pensa te... invece io ti dico che le massaie De Filippi-dipendenti e i bortoli delle valli o tutti quelli che "i comunisti mangiano i bambini" votano Berlusconi o la Lega.
Chi ha ragione?

P.S. A me sembra che sempre più spesso tra i giovani vada di moda essere di destra, invece.

Leron
rutelli non ha speranze, ha già perso la faccia anni fa

Dj Ruck
Certi post mi rabbrividiscono ancora :D

Mamma mia :O
Ma guarda, ke la scuola in generale è strasbilanciata a sinistra...
ogni scusa era buona per fare uno sciopero (quando andavo io)...e i professori???non ssai quante volte mi ci sono "litigato"...heehehhe

ciao ciao

franklar
Franklar, non puoi non riconoscere che i giovani, in quanto tali poco smaliziati, sono assai più facilmente influenzabili per mezzo delle grandi utopie e se a queste aggiungi una scuola sbilanciata a sinistra, non negarlo perchè sai che è così perchè gli insegnanti sono burocrati e stanno a sx perchè essa è centalista e burocratica nel dna, ed una informazione altrettanto, lo si voglia o meno la maggioranza strabordante dei pennivendoli è allocata a sx, sbilanciata in quanto poco importa chi è propritario delle testate ma molto importa la tendenza di coloro che ci lavorano e sono sindacalmente inattaccabili ed inamovibili.

Proteus io ho 24 anni,e se permetti i giovani li conosco e la scuola pure, visto che ci sono uscito da pochi anni.
LA generazione dei 18-20enni se ne frega in massima parte della politica, hanno altri e più frivoli interessi; quelli "politicizzati" sono in minoranza e votano per gli estremi, quindi o il PRC da una parte o AN dall'altra. La maggior parte invece vota in modo quasi casuale... in genere ci si fa affascinare da Berlusconi più facilmente da uno che ha meno carisma come Prodi.

La scuola non è per niente schierata a sinistra come dici tu, almeno per la mia esperienza. Di tutti i miei professori, solo due erano dichiaratamente schierati: uno di sinistra ex-iscritto al PCI, ma era certamente un eccellente professore ( di filosofia ) che non faceva propaganda mi ci stimolava sempre al libero pensiero. Il miglior professore che abbia mai avuto, certamente.
Il mio prof. di educazione, per quel che contava, era un irriducibile fascista :asd:

In un'altra classe inotlre c'era un prof., sempre di filosofia, anch'egli fascista fino al midollo. Fu fatto sospendere per aver dato pubbicamente dei "coglioni" ( ricorda niente :D ) ad un paio di alunni di sinistra.

Gli altri prof. della politica ne parlavano pochissimo se non praticamente mai. Quindi il quadro che hai disegnato non corrisponde per nulla alla situazione in cui vivo io.

00Luca
EHmmm...scusa però la legge elettorale è stata cambiata (e non dal csx)

Con questo risultato 50 e 50 nessuna legge elettorale avrebbe garantito la piena rappresentatività

Anche con le leggi del 1996 e 2001 si sarebbe ripetuto questo problema.

Il fatto determinante è che con 49,80 contro 49,73 (500.000 voti nulli da verificare) e NESSUNA maggioranza ASSOLUTA al Senato è ridicolo festeggiare. Almeno per decenza si dovrebbero fare delle consultazioni con il Presidente della Repubblica, tastare l'umore del popolo e decidere di conseguenza.

Luca

gpc
Già successo... alla camera c'è una maggioranza con 340 deputati, al senato vedranno di barcamenarsi.

Grazie alla legge elettorale che hanno tanto disprezzato :D

Fumereo
11-04-2006, 11:02
In che ambito vale di più?Perchè in certi ambiti hai ragione,in altri no.

Ritengo che sommando l'istruzione scolastica reale di quegli anni all'esperienza di una vita, se devo scegliere chi ascoltare tra due persone, non riterrò più acculturato lo sbarbatello che esce da un "liceo classico" che crede di aver capito tutto. Ma è un discorso puramente generale e totalmente offtopic :)

Nockmaar
Ideali in Italia... ma quando mai li ha avuti... Ma per piacere... Ma la storia non ha insegnato nulla?

Hero
Con questo risultato 50 e 50 nessuna legge elettorale avrebbe garantito la piena rappresentatività

Il fatto determinante è che con 49,80 contro 49,73 (500.000 voti nulli da verificare) e NESSUNA maggioranza ASSOLUTA al Senato è ridicolo festeggiare. Almeno per decenza si dovrebbero fare delle consultazioni con il Presidente della Repubblica, tastare l'umore del popolo e decidere di conseguenza.

Luca

oh bravo

quoto

Beelzebub
11-04-2006, 11:03
Ma pensa te... invece io ti dico che le massaie De Filippi-dipendenti e i bortoli delle valli o tutti quelli che "i comunisti mangiano i bambini" votano Berlusconi o la Lega.
Chi ha ragione?

P.S. A me sembra che sempre più spesso tra i giovani vada di moda essere di destra, invece.
Senza dubbio bisogna considerare il fattore "geografico": io parlo per esperienza personale, e Genova, così come tutta la Liguria, è da anni una delle roccaforti della Sinistra...

matteo1
eventuale caduta di un governo di csx (molto probabile imho) sarebbe preso dal cdx come prova di scarsa solidità dell'unione (
una caduta del governo porta in automatico al cambio nel voto dopo,a prescindere da qualle che dice l'opposizione;una sorta di punizione per non essere stati capaci.

jumpermax
Grazie alla legge elettorale che hanno tanto disprezzato :D
continua a fare schifo quella legge...

franklar
hai per caso visto come ringhiavano i politici oggi, se si continua ad istigare da ambo le parti invece di fare concordia (già si sono scordati delle parole di Prodi) il rischio che due fronti eguali e contrapposti generino una rivolta civile è lungi dall'essere lontano.

Non sono d'accordo. In campagna elettorale si è volati bassissimo come argomenti, ha tenuto banco la tassa di successione molto più che il lavoro precario, tanto per dirne una. Di valori e ideali nemmeno l'ombra. Difficile che la gente si mobiliti per così poco, per queste persone... se la facciano loro la guerra civile.

tatrat4d
11-04-2006, 11:04
io continuo a pensare che col maggioritario i voti del csx sarebbero stati di più, l'effetto trascinamento (coalizione + candidati) è a suo vantaggio.

generals
Berlusconi :fuck:

Cmq a parte tutto è stato molto avvincente ed appassionante, ho seguito insieme con gli amici del forum sino alla fine lo scrutinio. Che dire Berl voleva impedire a Prodi di governare e le ha pensate e fatte tutte ma alla fine la legge elettorale gli si è rivoltata contro :D . Adesso si ha il dovere di governare, compatti e attuando il programma.

Prodi forever :O

Dj Ruck
ti sbagli proprio...non è così, vai a kiedere in giro un po!!

ciao ciao

juninho85
perchè?:stordita:
vi prego nooooooooo :cry:
assolutamente no,probabilmente è da molto che non frequenti le scuole ;)

Lucio Virzì
ho letto i tuoi 20 motivi per non votare silvio, ora capisco voler fare per forza il noglobal o il "rompiscatole" ma alcuni punti SONO RIDICOLI come ad esempio cosa caxxo cè da ri-dire sulla legge antifumo!

LOL :D
Hai dimostrato di non averli letti affatto, visto che è l'unico dei punti che lodo :D
Ciao bello.

LuVi

Leron
Secondo me è molto rischioso governare per il csx allo stato attuale, in quanto un eventuale caduta di un governo di csx (molto probabile imho) sarebbe preso dal cdx come prova di scarsa solidità dell'unione (+ volte ribadita in campagnia elettorale) con ovvie conseguenze sulle eventuali nuove elezioni
senza dubbio una caduta decreterebbe l'automatica elezione del cdx, e una grossa perdita di credibilità da parte dell'unione

spero che bertinotti non faccia cavolate, anche perchè ha avuto ottime idee in campagna elettorale e andarsene si è accorto che non conviene a nessuno

jumpermax
11-04-2006, 11:05

Luca
tastare l'umore del popolo? :D E che facciamo un sondaggio? :D Il popolo si è espresso, ora la parola spetta a camera e senato. La camera è del centrosinistra, per il senato si vedrà...

sander4

Cmq a parte tutto è stato molto avvincente ed appassionante, ho seguito insieme con gli amici del forum sino alla fine lo scrutinio. Che dire Berl voleva impedire a Prodi di governare e le ha pensate e fatte tutte ma alla fine la legge elettorale gli si è rivoltata contro :D . Adesso si ha il dovere di governare, compatti e attuando il programma.

concordo, ma in senato ci saranno "le forche caudine" purtroppo :(

sebyweb
una caduta del governo porta in automatico al cambio nel voto dopo,a prescindere da qualle che dice l'opposizione;una sorta di punizione per non essere stati capaci.

Quindi non reputi molto rischioso tentare un governo da parte di prodi in queste condizioni?

ziozetti
11-04-2006, 11:06
Non sono d'accordo. In campagna elettorale si è volati bassissimo come argomenti, ha tenuto banco la tassa di successione molto più che il lavoro precario, tanto per dirne una. Di valori e ideali nemmeno l'ombra. Difficile che la gente si mobiliti per così poco, per queste persone... se la facciano loro la guerra civile.
Purtoppo ci si fa abbindolare dalle sparate che fanno scena e non dalle cose concrete. :cheduemaroni:

tatrat4d
continua a fare schifo quella legge...

*.

Alla Camera cmq non è una legge pessima alla prova dei fatti. Al Senato col vincolo costituzionale della base regionale il proporzionale darà sempre esiti simili.

Una ragione in più per abbandonare il bicameralismo ridondante.

Fumereo

Come se in Italia la faccia contasse qualcosa :D

Aines
Ma a tornare alle elezioni per fare cosa?

Se si mantiene la legge elettorale i risultati sarebbero uguali ad adesso (sostanziale pareggio) e non credo che berlusconi-prodi ed il rispettivo seguito si leverebbero di torno per far spazio a gente nuova.

Io spero che il governo duri abbastanza per fare le riforme indispensabili sull'economia e sul lavoro.

juninho85

un miraggio

majino
assolutamente no,probabilmente è da molto che non frequenti le scuole ;)

al mio ex-liceo è così... ed eravamo uno dei licei fiorentini + "rossi"...

Lucio Virzì
11-04-2006, 11:07
molto easy... questa legge ridicola non l'ha fatta il centrosinistra. Se con questa legge cmq il centrosinistra nonostante abbia preso meno voti ha avuto più senatori ci si vada a lamentare con la mente geniale che l'ha partorita. Il voto c'è stato, una maggioranza al senato c'è? Se si bene, se no ciccia...
Mi tocca quotarti.
LuVi

generals

si alla fine hanno mobilitato solo quella parte dell'elettorato facilmente influenzabile dalla tassazione di bot e cct, tassa di successione, ici, cioè quelli che pur di non pagare qualche centinaio di euro sono disposti a restare nella miseria generale e crescita zero, con i figli magari precari a vita con 400euro al mese. Diverso è il discorso di chi medio-fggrande ricco vota cdl in conformità ai propri interessi. valli a capire....

sander4
si alla fine hanno mobilitato solo quella parte dell'elettorato facilmente influenzabile dalla tassazione di bot e cct, tassa di successione, ici, cioè quelli che pur di non pagare qualche centinaio di euro sono disposti a restare nella miseria generale e crescita zero, con i figli magari precari a vita con 400euro al mese. Diverso è il discorso di chi medio-fggrande ricco vota cdl in conformità ai propri interessi. valli a capire....

ma farsi comprare per un centinaio di euro .. boh :(

Andy_u2
11-04-2006, 11:08
Da elettore della Cdl, stanco di essere considerato uno stupido ("Ma come fate a votare ancora per il Berlusca....?") quasi alla stregua di una persona non degna di essere considerato italiano, sono felice che abbia vinto L'Unione. Felice solo in parte perchè data la scarsa maggioranza, allla fine, qualunque cosa andrà storto, si potrà sempre riversare la colpa sul Berlusconi appunto. Paraddossalmente vorrei che (l'ormai Ex) Premier sparisse, in modo da togliere una volta per tutte questo Alibi, in modo che finalmente fosse chiaro che non esistono favole.
Silvio è bene che torni a fare il presidente del Milan (e qui quoto la lucida riflessione di Cossiga di ierSera).

matteo1
Quindi non reputi molto rischioso tentare un governo da parte di prodi in queste condizioni?
si,ma se si va a rivotare si potrebbe avere di nuovo un governo senza numeri,a quel punto tanto vale rischiare un governo.Poi magari si riuscirà a governare bene e alle prossime viene confermato,oppure si fa male e al prossimo si ricambia.
C'è di bello che se si tiene 5 anni,alla fine avremo nuovi poltici come leader. :)

Leron
Ideali in Italia... ma quando mai li ha avuti... Ma per piacere... Ma la storia non ha insegnato nulla?
se ti riferisci al fascismo quelli non erano ideali ma istigazione data dal fondamentalismo politico e culturale

l'italia è un paese stanco, e non produce ricchezza anche perchè sono presenti troppe ingiustizie a livello sociale

majin mixxi
11-04-2006, 11:10

Dio ce ne scampi,a questo punto preferisco rimanga cent'anni il Silvio

generals
Ma a tornare alle elezioni per fare cosa?

Se si mantiene la legge elettorale i risultati sarebbero uguali ad adesso (sostanziale pareggio) e non credo che berlusconi-prodi ed il rispettivo seguito si leverebbero di torno per far spazio a gente nuova.

Io spero che il governo duri abbastanza per fare le riforme indispensabili sull'economia e sul lavoro.

concordo, altri mesi di campagna elettorale velenosa come questa, senza sciogliere i nodi principali: precariato, debito pubblico, crescita economica, conflitto di interessi, riforma sistema radiotelevisivo è solo dannoso per il Paese. Su questi punti sono convito c'è un voto compatto in parlamente da parte dell'Unione

zuper
Da elettore della Cdl, stanco di essere considerato uno stupido ("Ma come fate a votare ancora per il Berlusca....?") quasi alla stregua di una persona non degna di essere considerato italiano, sono felice che abbia vinto L'Unione. Felice solo in parte perchè data la scarsa maggioranza, allla fine, qualunque cosa andrà storto, si potrà sempre riversare la colpa sul Berlusconi appunto. Paraddossalmente vorrei che (l'ormai Ex) Premier sparisse, in modo da togliere una volta per tutte questo Alibi, in modo che finalmente fosse chiaro che non esistono favole.
Silvio è bene che torni a fare il presidente del Milan (e qui quoto la lucida riflessione di Cossiga di ierSera).

non capisco davvero questo ragionamento...

forza italia ha preso 1/4 di tutti i voti....

si dimostra ampiamente il PRIMO partito d'italia...

che la coalizione abbia perso è un altro discorso...

ma i sui bei voti li ha presi....e su questo nessuno può discutere!!!

Dj Ruck
anche da me in Calabria il mio liceo, ma anche la ragioneria e il geometra, erano per la maggior parte di sx, infatti quando sentivo che un ragazzo fosse di destra, mi meravigliavo...nella mia classe c'ero solo (forse anche un altro ragazzo della mia classe) di destra su 21 ragazzi/e.

ciao ciao

jumpermax
11-04-2006, 11:11
fintanto che il centrosinistra continua a fare le campagne elettorali su di lui e viceversa sarà sempre li. Chi non si fida della sinistra continuerà a votarlo e più la sinistra lo attacca più lo appoggeranno. Di sicuro ci sarà da fare i conti con lui fino alle prossime elezioni. E se saranno da qua ad un anno potrebbe candidarsi di nuovo a presidente del consiglio...

eltalpa
11-04-2006, 11:12
tutta la politica italiana è fatta dai "soliti quattro o cinque", al massimo ci vorrebbe qualche faccia nuova che porti degli IDEALI che non siano quelli di 15 anni fa: l'italia ha bisogno di IDEALI per riprendersi, serve gente che guardi AVANTI e non indietro

Gli ideali buoni esistono già... quello che bisogna fare è trovare delle persone (non i quattro remenghi che ci ritroviamo) che sappiano attualizzarli e applicarli al mondo odierno.

Ps: ma tu studiare mai eh? :Prrr:

Leron
11-04-2006, 11:13
c'è un altro fatto

in italia abbiamo milioni di evasori

pensi che l'idea di una lotta all'evasione sia stata accolta da questi milioni di votanti?

sinceramente per la campagna non so se abbia fatto bene questa idea

00Luca
tastare l'umore del popolo? :D E che facciamo un sondaggio? :D Il popolo si è espresso, ora la parola spetta a camera e senato. La camera è del centrosinistra, per il senato si vedrà...

Non intendevo in senso stretto era una frase fatta per dire "ragioniamoci sopra" tra le stesse forze politiche di ogni coalizione.

E'chiaro che servirebbe un governo bi-partizan che modificasse la legge elettorale prevedendo un premio di maggioranza al Senato, analogo a quello previsto per la Camera e poi via di campagna elettorale. Questa volta SULLE PROPOSTE CONCRETE e non su BERLUSCONI. Che imho non verrà ricandidato come leader della CDL.

Luca

goldorak
se ti riferisci al fascismo quelli non erano ideali ma istigazione data dal fondamentalismo politico e culturale

l'italia è un paese stanco, e non produce ricchezza anche perchè sono presenti troppe ingiustizie a livello sociale

Come non quotarti, ma lo sapete che il 10% delle famiglie piu' ricche detiene il 40% della richezza del paese, e che il 10% delle famiglie piu' povere detiene l'1% della richezza.

tatrat4d
non capisco davvero questo ragionamento...

ma i sui bei voti li ha presi....e su questo nessuno può discutere!!!

appunto. E ci ha messo la faccia quando tutti gli pronosticavano un bel ceffone.
A me basta sapere che il cdx in Italia ci possa ancora essere, e che non sarà solo quello che sarebbe piaciuto al Corriere come "second best".

juninho85
11-04-2006, 11:14
così come...più dx o sx?

prio
scusate ma sto clone offensivo oltre modo con quella firma?
.uno ke crede alla panzana dell'ici.poi...

dura lex, sed lex (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11655479&postcount=7)
Ammonizione ed invito a tutti ad usare i mezzi adeguati per le segnalazioni.

Lucio Virzì
Comunque sia, appena i "nuovi" eletti siederanno in parlamento ritiro fuori la lista degli impresentabili...

LuVi

generals
fintanto che il centrosinistra continua a fare le campagne elettorali su di lui e viceversa sarà sempre li. Chi non si fida della sinistra continuerà a votarlo e più la sinistra lo attacca più lo appoggeranno. Di sicuro ci sarà da fare i conti con lui fino alle prossime elezioni. E se saranno da qua ad un anno potrebbe candidarsi di nuovo a presidente del consiglio...

beh si è cercati in tutti i modi di non farlo, di parlare di proposte, contenuti, ma Berl sa che per lui non è il terreno favorevole e quindi ha spostato copme sempre l'attenzione sul comunismo, i bambini bolliti, le tasse sui bot, sulla proprietà ecc. senza MAI dire dove lui prendesse i soldi ma comportandosi come se fosse stato sempre all'opposizione. La sa lunga il caro Berl.....

the_joe
11-04-2006, 11:15
Come non quotarti, ma lo sapete che il 10% delle famiglie piu' ricche detiene il 40% della richezza del paese, e che il 10% delle famiglie piu' povere detiene l'1% della richezza.
Quindi un bell'esproprio proletario risolverebbe tutto no? :O

Leron
11-04-2006, 11:15
anche da me in Calabria il mio liceo, ma anche la ragioneria e il geometra, erano per la maggior parte di sx, infatti quando sentivo che un ragazzo fosse di destra, mi meravigliavo...nella mia classe c'ero solo (forse anche un altro ragazzo della mia classe) di destra su 21 ragazzi/e.

ciao ciao
da me erano quasi tutti di destra (geometri, figli di imprenditori)

majino
11-04-2006, 11:16
così come...più dx o sx?

5 anni fa era più a sx, ora è l'esatto opposto...

the_joe
11-04-2006, 11:17
Comunque sia, appena i "nuovi" eletti siederanno in parlamento ritiro fuori la lista degli impresentabili...

LuVi
Guarda, ora ci sono 5 anni per mettere in pratica le centocinquantamilionidipagine del programma, meglio che ti concentri su quello.

Fumereo
11-04-2006, 11:17

Ti ricordo, e ci tengo a farlo, che la ricchezza non e' un frutto che cresce su un albero nel giardino di pochi eletti. Il detto meridionale: "a spartire ricchezza si fa povertà" è una tara ideologica. Questo discorso della ricchezza e della povertà è da sconfiggere. Oppure davvero ci impoveriremo tutti.

pistolino
11-04-2006, 11:18
http://img117.imageshack.us/img117/3198/immagine1em.png

:eek:

Non ci capisco più nulla. Titolo e percentuali sono in contraddizione :rolleyes: :muro:

matteo1
No,ma una tassazione sul reddito sarebbe più equa.
Ovviamente chi ne ha tanti non sarà d'accordo,chiaro. :D

Leron
Gli ideali buoni esistono già... quello che bisogna fare è trovare delle persone (non i quattro remenghi che ci ritroviamo) che sappiano attualizzarli e applicarli al mondo odierno.
il problema è questo: NESSUN politico durante questa campagna elettorale ha saputo dare con decisione lo spunto per la ripresa del paese (e scusate se lo dico, l'unico che ho visto parlare di FATTI è stato bertinotti)

Ps: ma tu studiare mai eh? :Prrr:
taci va che già mi girano da ieri che ho dovuto completare un esame con un prof con cui avevo già 27 e visto che non c'era lui ma uno che non sapeva che lo avevo già fatto me lo ha rifatto e ho preso 24...

generals
c'è un altro fatto

in italia abbiamo milioni di evasori

pensi che l'idea di una lotta all'evasione sia stata accolta da questi milioni di votanti?

sinceramente per la campagna non so se abbia fatto bene questa idea

Verissimo, me ne dimenticavo, tutto ma non l'evasione, cambiare questa impostazione in Italia è impossibile secondo me, però si può iniziare con messaggi positivi sul pagare le tasse e contribuire tutti al mantenimento dello stato e controlli seri, speriamo che qualcosa si muova anche in quest'ambito :rolleyes:

LightIntoDarkness
Quindi un bell'esproprio proletario risolverebbe tutto no? :OBel modo di affrontare i temi di solidarietà sociale, indicati nella costituzione.
Immagino che quando si fanno discorsi di questo tipo ma a livello mondiale, la tua risposta sia la stessa, giusto?

tatrat4d
11-04-2006, 11:19

Non ci capisco più nulla. Titolo e percentuali sono in contraddizione :rolleyes: :muro:

al Senato i premi di maggioranza sono regionali, quindi è possibile avere + seggi con meno voti :)

generals

infatti, era lo scopo della legge elettorale al senato ;)

Dj Ruck
da me erano quasi tutti di destra (geometri, figli di imprenditori)
da me no...moltissimi di sinistra...ma non sono figli di geometri o figli di imprenditori...vanno alla ragioneria e al geometra come istituti scolastici...eheheh

cauii ciao

Bitis
Data la vittoria del csx cominciamo a fare qualche previsione:

Esempio di legge varata alla camera:
Approvata la costruzione della TAV, ma a patto che vi lavori SOLO chi è assunto a tempo indeterminato, che sul treno si possano celebrare matrimoni gay e che il treno sia mosso da energia eolica.

Toto ministri:
Ministro dell’industria : Bertinotti :eek:
Ministro dell'interno : Caruso :eek: :eek: :eek:
Ministro degli esteri : Luxuria :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:sofico:

goldorak

No, non mettermi in bocca parole che non ho mai detto :O
Illustro semplicemente un dato di fatto.
Se poi avete il salame sugli occhi senza sapere la realta' del paese dove vivete allora mi viene da dire solo : infinita tristezza.

Andy_u2
11-04-2006, 11:20
ma i sui bei voti li ha presi....e su questo nessuno può discutere!!!Certo che nessuno può discutere sui dati alla Mano....ci mancherebbe....dico solo....a cosa potrebbero attaccarsi se non vi fosse il Berlusconi? A chi potrebbe scaricare la colpa a questo giro ? [Già è vero forse troverebbero qualcuno lo stesso... :rolleyes: ] Si rischia di vedere attaccare Berlusconi anche adesso che sono alla maggioranza.....incredibile....

La domanda è: i voti di FI sono voti dati a Berlusconi ? Quanti avrebbero votato per Fi senza il premier ? Senza Premier la Dx avrebbe potuto vincere ?

Ps: alla fine la riflessione di Feltri di qualche giorno orsono (Errore di Berlusconi quello di non battersi di + per i portare con se i radicali) si è dimostrata reale :(

Hyperion

Guarda il numero dei seggi, che poi è l'unica cosa che alla fine conta.

:)

Ciao!!

jumpermax
Non intendevo in senso stretto era una frase fatta per dire "ragioniamoci sopra" tra le stesse forze politiche di ogni coalizione.

E'chiaro che servirebbe un governo bi-partizan che modificasse la legge elettorale prevedendo un premio di maggioranza al Senato, analogo a quello previsto per la Camera e poi via di campagna elettorale. Questa volta SULLE PROPOSTE CONCRETE e non su BERLUSCONI. Che imho non verrà ricandidato come leader della CDL.

Luca
dopo che ha ottenuto il 24% dei voti da solo (perchè forza italia è lui) secondo te fini, bossi e casini propongono qualcun altro? Torneranno al voto solo se non riusciranno a mettere su una maggioranza. Qua l'unico sconfitto che non credo verrà più ripresentato è Prodi, perdere un 5% di vantaggio in un mese vuol dire non saper raccogliere consenso. Poi oh claro, non sarà tutta colpa sua, anzi io personalmente credo che nel disastroso risultato della rosa del pugno, che al senato fa uno zero tondo ci sia la chiave dell'insuccesso del csx (radicali e margherita erano quelli più indicati a raccogliere i voti degli elettori di dx delusi) però chi guidava la coalizione era lui.

Dj Ruck
11-04-2006, 11:21
Gli evasori aumenteranno...la sinistra vuole aumentare le tasse per abbassare il cuneo!!!aumenterranno le evasioni fiscali...attenzione eh!!!

ciao belli

juninho85
11-04-2006, 11:21

Approvata la costruzione della TAV, ma a patto che vi lavori SOLO chi è assunto a tempo indeterminato, che sul treno si possano celebrare matrimoni gay e che il treno sia mosso da energia eolica.

Toto ministri:

BELLO EH?;)

pistolino
11-04-2006, 11:22
Guarda il numero dei seggi, che poi è l'unica cosa che alla fine conta.

Ciao!!

grazie..ora ho capito come funziona.

Bella idea sto proporzionale comunque :sofico:

gourmet

No guarda Jumper, non penso proprio che sia stata questa la strategia di Prodi.. ha cercato in tutti i modi di non parlare di Berlusconi.. si è messo a parlare di felicità, ha dipinto quadretti felici e sereni, ha persino sparato anche lui promesse assurde come Berlusconi (tipo quella dei soldi dati ogni anno a ogni bambino finchè non compie 18 anni). E' stato Berlusconi che ha puntato tutto sullo scontro (saggiamente dal suo punto di vista).

Leron
direi che possiamo lasciare da parte il qualunquismo, le leggi italiane sono sotto gli occhi di tutti

Innominato

Luca
Non è costituzionalmente lecito, la legge all'inizio prevedeva di fare la stessa cosa al senato sul totale dei voti, poi invece si è dovuti tenere conto delle singole regioni.

Fumereo
11-04-2006, 11:23
L'evasione è alta in italia, ma per la gran parte sono soldi virtuali. Di fatto chi ha un'attività in proprio se pagasse tutte le tasse fallirebbe in molti casi. E' un discorso che non tiene quello degli evasori fiscali.

dani&l
11-04-2006, 11:23
Guarda, ora ci sono 5 anni per mettere in pratica le centocinquantamilionidipagine del programma, meglio che ti concentri su quello.

Figurati, un programma talmente vasto da perdersi dentro in discorsi ridondanti come quello farà si che alla fine del mandato (non parlo di anni perchè sono scettico sulla durata non tanto perchè ha vinto il csx ma perchè la torta è a metà, con alcune briciole a sx ) non si saprà cosa avrà attuato o meno. Vi ricordo che il famoso abbassamento del cuneo fiscale di 5 punti non viene menzionato nelle 285 pagine .... (che dite , ci sarà un'altra manovra supertassa come ci fu per entrare in europa ? mah).

Mi chiedo perchè la Lista Pensionati non si presenti da solo con un solo punto specifico nel programma:

- Mandare in pensione tutti i politici che ci prendono per il culo da 20 anni a questa parte ?

Io avrei dato il mio voto unanime a loro :O

tatrat4d
11-04-2006, 11:24
(radicali e margherita erano quelli più indicati a raccogliere i voti degli elettori di dx delusi)

non si può dire che i DS non potessero intercettare il voto laico, o quello interessato ai diritti civili. Cosa che poteva fare anche RC. Per rubare voti a dx i radicali dovevano superare l'immagine "comunista" che Berlusconi ha dato dell'Unione. Non ci sono riusciti, e sui temi economici già presentarsi come socialisti può intimorire un certo elettorato.
Oltre a questo, se si considerano i voti che lo SDI ha portato alla RnP, molti elettori radicali evidemente a SX non vogliono votare.

the_joe
11-04-2006, 11:25
Bel modo di affrontare i temi di solidarietà sociale, indicati nella costituzione.
Immagino che quando si fanno discorsi di questo tipo ma a livello mondiale, la tua risposta sia la stessa, giusto?
E la tua risposta quale sarebbe?

Solo un ESPROPRIO può togliere a chi ha o no?

Come ha detto un altro utente sopra, a dividere la ricchezza, questa non si moltiplica, si moltiplica solo la povertà.

Se vuoi fare il discorso a livello mondiale, sappi che se TUTTI mangiassero 3 volte al giorno come noi, non ci sarebbe cibo a sufficienza, allora dovremmo mangiare forse 1 volta a giorno tutti e forse meno per avere tutti a disposizione lo stesso cibo, questo significa dividere la ricchezza.

1.000.000 di Euro fa ricco un uomo, ma ne fa poveri 1.000.

Leron
da me no...moltissimi di sinistra...ma non sono figli di geometri o figli di imprenditori...vanno alla ragioneria e al geometra come istituti scolastici...eheheh

cauii ciao
si intendo anche io una scuola di geometri ;)

solo che da me è come un mestiere "da tramandare", in classe eravamo in 2 a non essere figli di ingegneri o geometri :D

gpc
No, ma comunque va bene se la sinistra decide di provare a governare.
Così un pochino pagano la pena del contrappasso quando sarà palese che il programma non esiste, che la coalizione si sfascia ad ogni voto serio e che non c'è nessuna Unione, così poi alle prossime elezioni i voti magari cambiano.

Leron
11-04-2006, 11:26

Toto ministri:

cmq dubito che bertinotti voglia un ministero, anche se accettasse i beni culturali farei i salti di gioia

halduemilauno
11-04-2006, 11:26
al Senato i premi di maggioranza sono regionali, quindi è possibile avere + seggi con meno voti :)

i seggi sono aggiornati al voto estero ma non lo sono le %.
;)

Fumereo
11-04-2006, 11:27

cmq dubito che bertinotti voglia un ministero, anche se accettasse i beni culturali farei i salti di gioia

Quelli ce li ha già dal '48 :)

tatrat4d
i seggi sono aggiornati al voto estero ma non lo sono le %.
;)

percentualmente i voti esteri sono pochissimi. In voti il cdx credo rimarrà avanti.

FastFreddy
Ho qualche sospetto che questa legge lettorale NON VERRA' PIU' MODIFCATA... :fagiano:

JENA PLISSKEN
11-04-2006, 11:28

Toto ministri:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cmq aparte il fatto che non mi va giù l'idea che gente che abita all'estero e non capisca e conosca un tubo della politica italiana debba decidere quel che succede in casa mia...ma all fine è stata una legge voluta dall CdL...la classica zappa sui piedi....alla fine vogliamo dire che ha vinto il CSN? Ok...ma al senato far passare qualcosa sarà assurdo...oltre a i soliti problemi interni della coalizione, roba che se un paio di senatori hanno il raffreddore non passa nulla :rolleyes: in realtà non vedo x nulla una situazione di stabilitàe/o una situazione positiva x il nostro paese.
Alla fine questa campagna anti Berlusca se continuava ancora un po' lo portava alla vittoria...io cmq parlerei di Unione contro Berlusconi, dato che non sanno parlare d'altro se non di quanto sia negativo il premier, il resto non conta.
Alla fine diciamo Unione BATTE Dino-BERLUSCONI-Megazord :D con un pareggio :sofico:

riaw

alla luce dei risultati delle elezioni, bertinotti si guarderà bene dall'accettare la responsabilità di stare in un governo che cadrà fra 3 mesi.

non è così pirla da giocarsi l'ottima percentuale di voti che ha ottenuto ;)

franklar
Curioso constatare che si iniziano a considerare anche i giovani solo dopo il voto :eek:

JENA PLISSKEN
Ho qualche sospetto che questa legge lettorale NON VERRA' PIU' MODIFCATA... :fagiano:
anch'io :sofico:

Beelzebub
taci va che già mi girano da ieri che ho dovuto completare un esame con un prof con cui avevo già 27 e visto che non c'era lui ma uno che non sapeva che lo avevo già fatto me lo ha rifatto e ho preso 24...
Pesante.... :muro: Hai tutta la mia solidarietà Leron! :friend:

Dj Ruck
11-04-2006, 11:29
si intendo anche io una scuola di geometri ;)

solo che da me è come un mestiere "da tramandare", in classe eravamo in 2 a non essere figli di ingegneri o geometri :D
ehheheheh...

cmq sono curioso di vedere all'opera la sx al governo...prima seduta:
PACS...comunisti a favore, margherita e udeur contrari...bertinotti minaccia di far cadere il governo ehhhhhhhh...patatracc
.
.
.
.
prodi sprofonda di nuovo come nel passato governo di cx

caio ciao

JENA PLISSKEN
alla luce dei risultati delle elezioni, bertinotti si guarderà bene dall'accettare la responsabilità di stare in un governo che cadrà fra 3 mesi.

non è così pirla da giocarsi l'ottima percentuale di voti che ha ottenuto ;)
credo proprio che tu abbia ragione...2° me al max fra un anno esatto rivoteremo...ma proprio ad essere buoni :D

AtuttaBIRRA!
e che non c'è nessuna Unione

come del resto non c'è una Cdl

parax
11-04-2006, 11:30
Con un solo senatore in più non governa una cippa visto che il presidente del senato che verrà eletto non ha diritto poi a votare, ma cmq parrebbe avere 2 senatori in più

Poco male vorrà dire che il presidente del senato sarà della CDL. :D

JENA PLISSKEN
ehheheheh...

cmq sono curioso di vedere all'opera la sx al governo...prima seduta:
PACS...comunisti a favore, margherita e udeur contrari...bertinotti minaccia di far cadere il governo ehhhhhhhh...patatracc
.
.
.
.
prodi sprofonda di nuovo come nel passato governo di cx

caio ciao
beh è una situazione OVVIA...l'ha voluta chi li ha eletti...molto intelligente no? :D

Leron
e in più il prof che me lo aveva fatto prima mi aveva detto di tornare per tentare il 30...

Innominato
11-04-2006, 11:31
Alla fine questa campagna anti Berlusca se continuava ancora un po' lo portava alla vittoria...
Per cosa credi che abbiamo posticipato le elezioni il più possibile? :D

Leron
11-04-2006, 11:32

Cmq aparte il fatto che non mi va giù l'idea che gente che abita all'estero e non capisca e conosca un tubo della politica italiana debba decidere quel che succede in casa mia...
ti assicuro che molta gente all'estero conosce la politica italiana più di quanto la conoscano milioni di italiani in italia ;)

Hyperion
grazie..ora ho capito come funziona.

Bella idea sto proporzionale comunque :sofico:

No, ci sono 2 tipi di sistemi elettorali diversi alla camera ed al senato; alla camera c'è un premio a livello nazionale (chi arriva alla maggioranza dei voti su scala nazionale, prende un bonus di seggi aggiuntivo, nel tentativo di avere una maggiore governabilità), al senato il bonus è a livello regionale, ovvero il bonus è di chi raggiunge la maggioranza in ogni regione; parlando spicci, con gli stessi voti è preferibile vincere con uno scarto risicatissimo in 2 regioni piuttosto che stravincere in una.

Alla camera è il sistema elettorale che preferisco, più del maggioritario che introduce vincoli geografici (un voto acquista peso diverso a seconda di dove viene dato, cosa assolutamente assurda), un po' come quello che è successo al senato.

Ciao!!

Leron
Quelli ce li ha già dal '48 :)
magari... cmq il ministero dei beni culturali è attivo dal 1975 :D (esame appena fatto :D)

JENA PLISSKEN
Per cosa credi che abbiamo posticipato le elezioni il più possibile? :D
ovvio ;) ...cmq io mi aspettavo una vittoria netta del CSN...questa mi apre la classica vittoria di Pirro :rolleyes: ...a nostro discapito ovvio.
Poi chiaramente il problem aprincipe in Italia sono i PACS...eeeeh?

zuper
11-04-2006, 11:33
Certo che nessuno può discutere sui dati alla Mano....ci mancherebbe....dico solo....a cosa potrebbero attaccarsi se non vi fosse il Berlusconi? A chi potrebbe scaricare la colpa a questo giro ? [Già è vero forse troverebbero qualcuno lo stesso... :rolleyes: ] Si rischia di vedere attaccare Berlusconi anche adesso che sono alla maggioranza.....incredibile....

La domanda è: i voti di FI sono voti dati a Berlusconi ? Quanti avrebbero votato per Fi senza il premier ? Senza Premier la Dx avrebbe potuto vincere ?

Ps: alla fine la riflessione di Feltri di qualche giorno orsono (Errore di Berlusconi quello di non battersi di + per i portare con se i radicali) si è dimostrata reale :(

la MIA risposta è che i voti a fi sono voti a berlusconi!

Dj Ruck
11-04-2006, 11:33
Altra questione (sempre durante la PRIMA ED UNICA seduta:
TAV: Prodi ha detto: "La TAV si farà"---comunisti, no global, verdi: contrari.

e di nuovo PATATRACCCCCCCCCCCCCCCCC

ciao ciao

JENA PLISSKEN
11-04-2006, 11:34
ti assicuro che molta gente all'estero conosce la politica italiana più di quanto la conoscano milioni di italiani in italia ;)
Dubito....fortemente. Il Sud america ha votato il CSN x ragioni che non sto neanche qui a spiegare tanto sono OVVIE....era una cassaforte di famiglia :D ...x questo Prodi quasi alle 03:00 ha annunciato la sua vittoria ;)

JENA PLISSKEN
11-04-2006, 11:35
la MIA risposta è che i voti a fi sono voti a berlusconi!
beh come d'altronde il voti all'Unione sono assolutamnete voti CONTRO il Berlusca....mica x quel bel programma che ahnno stipulato :sofico:

eltalpa

Non devi essere troppo buono con lui... se no la gente quì si convince che addirittura studia :D :D

FiSHBoNE
ragazzi, ma questa verifica delle schede annullate è già deciso avverrà? E se si, quando di preciso?

roverello
11-04-2006, 11:36
Secondo me è uscito un paese perfettamente ingovernabile, ma ci sono alcune considerazioni da fare:
-Presidente Repubblica: il csx ha i numeri per fare valere un candidato più gradito rispetto al cdx
-Se Prodi riesce a formare un governo, non è detto che governi 5 anni, anzi.
Ma se riesce a mettere mano ai conti di 3monti, può darsi che tvemonti ce lo togliamo dal mezzo, e questa è almeno una mezza soddisfazione.
- Infine il cdx ha fatto una legge elettorale folle sicuro di perdere le elezioni, e invece con la vecchia legge le avrebbe vinte. BEN GLI STA, in quanto è l'ennesima dimostrazione che del paese non gliene è mai importato nulla.

JENA PLISSKEN
Altra questione (sempre durante la PRIMA (ed unica)seduta:

ciao ciao
ma scusa...adesso parte il Toto quantodurailgoverno :sofico: ...

gpc
come del resto non c'è una Cdl

Vedremo, vedremo ;)

JENA PLISSKEN
11-04-2006, 11:37
Secondo me è uscito un paese perfettamente ingovernabile, ma ci sono alcune considerazioni da fare:
-Presidente Repubblica: il csx ha i numeri per fare valere un candidato più gradito rispetto al cdx
-Se Prodi riesce a formare un governo, non è detto che governi 5 anni, anzi.
Ma se riesce a mettere mano ai conti di 3monti, può darsi che tvemonti ce lo togliamo dal mezzo, e questa è almeno una mezza soddisfazione.
- Infine il cdx ha fatto una legge elettorale folle sicuro di perdere le elezioni, e invece con la vecchia legge le avrebbe vinte. BEN GLI STA, in quanto è l'ennesima dimostrazione che del paese non gliene è mai importato nulla.
ahimè to devo quotare anche sul'ultimo punto :(

Dj Ruck
11-04-2006, 11:38
ma scusa...adesso parte il Toto quantodurailgoverno? :sofico: ...
heeheheheheh...non il totoquantodurailgoverno...ma: "quantepallehannoraccontatogliuominidellasinitra"

eheheh

ciao ciao

Fabiorayden
Raga! scusate l' OT...
notizia del televideo... hanno arrestato Provenzano

generals
Arrestato Provenzano

Il boss dei boss Bernardo Provenzano è stato arrestato.
(11-04-2006)

coincidenze? Non voglio essere cattivo ma abbiamo la fortuna dalla nostra per lo meno :D

tatrat4d

non credo. Sarò un disco rotto, ma mettere una croce su di un simbolo è una cosa, metterla su di un nome è altra. :)

JENA PLISSKEN
11-04-2006, 11:39
heeheheheheh...non il totoquantodurailgoverno...ma: "quantepallehannoraccontatogliuominidellasinitra"

eheheh

ciao ciao
la situazione energetica la risolviamo con l'energia EOLICA :O :O

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

JENA PLISSKEN
Arrestato Provenzano

(11-04-2006)

coincidenze? Non voglio essere cattivo ma abbiamo la fortuna dalla nostra per lo meno :D
MA dai :eek: :eek:

Hideryl
ma scusa...adesso parte il Toto quantodurailgoverno? :sofico: ...
Sì sarà questo la nuova opposizione :rolleyes:

rdefalco
11-04-2006, 11:40
Arrestato Provenzano
(11-04-2006)

Finalmente una "universalmente" bella notizia...

Nockmaar
11-04-2006, 11:41
Arrestato Provenzano

(11-04-2006)

Leggetevi quella minima parte di dichiarazione di Fiorani, uscite finora. Ce n' e' da divertirsi per gli uomini del cdx... Lega compresa...

Fossero usciti prima delle elezioni si sarebbe parlato di toghe rosse, magistratura ad orologeria e vaccate simili...

Ma forse oggi ci sarebbero state altre percentuali...

JENA PLISSKEN
11-04-2006, 11:42
MA dai :eek: :eek:
Addirittura l' hanno arrestato a CORLEONEEEEE :eekk: :eekk: :eekk:

...ma abitava sulla caserma dei CC?? :muro: :muro:
No nel solito casolare...BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :) :)

juninho85
Altra questione (sempre durante la PRIMA ED UNICA seduta:

ciao ciao
noooooooooooooo...ma sei pazzo? :sofico: :D

Faethon
Cmq aparte il fatto che non mi va giù l'idea che gente che abita all'estero e non capisca e conosca un tubo della politica italiana debba decidere quel che succede in casa mia...

Generalizzare non è prudente.Io anche se non Italiano,leggo ogni giorno 2 giornali del mio paese online(uno di cdx e uno di csx) e un sito di notizie in tempo reale.Mia madre d' altro canto,che non ha mai lasciato il paese,per fare un' esempio,guarda un telegiornale una volta al mese e non credo sia l' unica a fare così.

La nostalgia quando uno si trova all' estero,spesso ti fa essere più attento alle facende del tuo paese rispetto a quando ci vivevi.

AtuttaBIRRA!
Vedremo, vedremo ;)

putroppo so che nel concreto il cdx sarà sicuramente più unito, ma sono stupido e penso ancora agli ideali

Leron
11-04-2006, 11:43
OT: ARRESTATO IL CAPO DELLA MAFIA BERNARDO PROVENZANO

Il boss dell mafia Bernardo Provenzano è stato arrestato nella sua città, Corleone, in Sicilia. Era latitante da 43 anni.

http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/cronaca/provenzano/provenzano/provenzano.html

se ne parla qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11970472&posted=1#post11970472

Dj Ruck
Insieme alla TAV, volevo anche dire tutte le grandi opere :read:
cia ciao

Nockmaar
Generalizzare non è prudente.Io anche se non Italiano,leggo ogni giorno 2 giornali del mio paese online(uno di cdx e uno di csx) e un sito di notizie in tempo reale.Mia madre d' altro canto,che non ha mai lasciato il paese,per fare un' esempio,guarda un telegiornale una volta al mese e non credo sia l' unica a fare così.

La nostalgia quando uno si trova all' estero,spesso ti fa essere più attento alle facende del tuo paese rispetto a quando ci vivevi.

Non si chiama nostalgia. Si chiama "informazione sicuramente piu' imparziale di quella vissuta dall' interno". E gli italiani che vivono in Italia non capisconi certo di politica piu' di chi vive all' estero...

Hideryl
11-04-2006, 11:44
Leggetevi quella minima parte di dichiarazione di Fiorani, uscite finora. Ce n' e' da divertirsi per gli uomini del cdx... Lega compresa...

Fossero usciti prima delle elezioni si sarebbe parlato di toghe rosse, magistratura ad orologeria e vaccate simili...

Ma forse oggi ci sarebbero state altre percentuali...
Il bello è che questa storia è venuta fuori prima delle elezioni. Ma nessuno ne ha parlato...

JENA PLISSKEN

si ma alla fine i voti erano quelli che immaginavamo...e quando ci saranno le prossime elezioni saranno simili...che il CSN abbia fatto bene o meno....ripeto in certe zone non c'è nulla da fare ;)

Beelzebub
Arrestato Provenzano

(11-04-2006)

L'avranno beccato mentre andava a votare... :asd:

generals

di contro, molti italiani non leggono neanche 1 giornale, nè si informano in nessun modo. Secondo me è più obiettivo come ci vedono all'estero che come ci vediamo in Italia :rolleyes:

roverello
11-04-2006, 11:45
ragazzi, ma questa verifica delle schede annullate è già deciso avverrà? E se si, quando di preciso?

IL controllo avviene solo su quelle nulle, bianche e non assegnate.
Se consideri che non esisteva possibilità di indicare un candidato, pena l'annullamneto della scheda, e che sicuramente il cdx ha avuto annullate un certo numero di schede in qaunto riportanti la scritta Berlusconi, non vedo dove sia il problema.
La scritta in questione non è certo un rafforzativo del voto, la scheda va annullata e basta.
D'altronde le istruzioni erano molto chiare, quindi suppongo che la cdl tirerà su poco o nulla da questa verifica.
Non vorrei che si preparasse qualche trucco, anche perchè è vero che il cdx ha perso e il csx non ha vinto, ma berlusca non ci sta ad abbandonare il ponte di comando, con la strada del Quirinale sbarrata dai numeri.
Comunque lo scarto è di mezzo voto a seggio elettorale, una miseria...

Fabiorayden
11-04-2006, 11:45
Evvai! tra le elezioni e l'arresto di Provenzano il sito dell'Ansa è di nuovo sotto torchio...

Nockmaar
11-04-2006, 11:46
Il bello è che questa storia è venuta fuori prima delle elezioni. Ma nessuno ne ha parlato...

Prima delle elezioni si sapeva poco o nulla. E in un paese garantista come questo ( che arriva persino a negare l' evidenza ) e' normale che non se ne sia parlato...

Ma ora ci sara' di farsi delle grasse risate, tra mazzette, connivenze, silenzi assenzi e smanazzamenti vari sotto banco..

Fumereo
11-04-2006, 11:47
magari... cmq il ministero dei beni culturali è attivo dal 1975 :D (esame appena fatto :D)

uuuh. La fig* esiste anche se non c'e' un suo ministero vero? :D

LightIntoDarkness
11-04-2006, 11:47
<cut>moltiplica, si moltiplica solo la povertà.

Se vuoi fare il discorso a livello mondiale, sappi che se TUTTI mangiassero 3 volte al giorno come noi, non ci sarebbe cibo a sufficienza, allora dovremmo mangiare forse 1 volta a giorno tutti e forse meno per avere tutti a disposizione lo stesso cibo, questo significa dividere la ricchezza.

1.000.000 di Euro fa ricco un uomo, ma ne fa poveri 1.000.
Vedo che non ti ha risposto nessun'altro, per cui queste tue affermazioni così palesemente false (basterebbe 1 googlata) sui veri motivi della fame nel mondo scandalizzano solo me.
Pazienza.
Come occidente faremo prima o poi i conti per questa nostra follia, ingiustizia e ipocrisia.
Chiudo qui l'OT, buona continuazione.

roverello
11-04-2006, 11:48

E pensare che lo chiamano potere mediatico del berlusca.
A me sembra chiamarsi conflitto di interessi.
Acc a D'Alema che non fece la legge..

Hideryl
11-04-2006, 11:48
di contro, molti italiani non leggono neanche 1 giornale, nè si informano in nessun modo. Secondo me è più obiettivo come ci vedono all'estero che come ci vediamo in Italia :rolleyes:
Quoto, spesso è vero che è più obiettivo da fuori il giudizio. Non sempre, ma spesso è così. Comunque voler delegittimare il voto degli italiani all'estero è assurdo.

Simon82
11-04-2006, 11:49
Sì sarà questo la nuova opposizione :rolleyes:
Quella vecchia e' stata anche peggiore.

generals
11-04-2006, 11:49
http://img157.imageshack.us/img157/1803/provenzanoa9kw.jpg (http://imageshack.us)

Non c'è che dire, una personcina graziosa e molto a modo :asd:

gourmet
11-04-2006, 11:50
11:38 Prodi: "Si può governare 5 anni, ma sarà dura"

"Si può governare 5 anni. La legge me lo permette, certo bisognerà lavorare duro". Lo ha detto il leader dell'Unione Romano Prodi.

11:34 Prodi: "Vittoria di un soffio, ora dobbiamo governare""

"Abbiamo vinto per un soffio, adesso dobbiamo cominciare a governare. Abbiamo la maggioranza anche al Senato" così Prodi prima di entrare nella sede dell'Ulivo in piazza Santi Apostoli. E alla domanda se adesso salirà al quirinale, Prodi risponde: "Per adesso salgo in ufficio".

Simon82
11-04-2006, 11:50
Quoto, spesso è vero che è più obiettivo da fuori il giudizio. Non sempre, ma spesso è così. Comunque voler delegittimare il voto degli italiani all'estero è assurdo.
Imho ci sono pro e contro. Se non le vivi certe situazioni finisce che uno vota "per simpatia" o perche' in quel momento gli girava per la testa farlo verso uno o l'altro.

Simon82
11-04-2006, 11:51
http://img157.imageshack.us/img157/1803/provenzanoa9kw.jpg (http://imageshack.us)

Non c'è che dire, una personcina graziosa e molto a modo :asd:
Ma hanno usato i Pixel Shader 3.0 per renderizzare l'immagine? :O:sofico:

Foto piu' brutta non c'era? :D

Fumereo
11-04-2006, 11:52
Addirittura l' hanno arrestato a CORLEONEEEEE :eekk: :eekk: :eekk:

...ma abitava sulla caserma dei CC?? :muro: :muro:
No nel solito casolare...BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :) :)

e dove doveva essere? Ma ci credete davvero alla favola degli imprendibili? Da quelle parti tutti sanno chi è il boss e dove vive. dove? ma a casa sua...dove dovrebbe vivere?

franklar
11-04-2006, 11:53

:D :D

cmq. notizia bellissima :) :)

generals

non pensa che l'hanno ritocatto in meglio, tieni conto che si è fatto qualche intervento chirurgico, prima era mooooolto più brutto :D

Hideryl
Quella vecchia e' stata anche peggiore.
Almeno era una opposizione democratica, basata sui contenuti. Se quella che verrà sarà come me la immagino io, ovvero fatta di delegittimazioni, di sconvolgimenti e destabilizzazioni per scuotere il paese, per l'Italia sarà molto peggio.

generals
11-04-2006, 11:54
e dove doveva essere? Ma ci credete davvero alla favola degli imprendibili? Da quelle parti tutti sanno chi è il boss e dove vive. dove? ma a casa sua...dove dovrebbe vivere?

questo è poco ma sicuro ;)

00Luca
11-04-2006, 11:54
Comunque grandissimo risultato del centro-destra!

Non avrei mai sperato di avere addirittura + voti del centro-sinistra in una delle Camere in questa elezione! :)

Sono molto soddisfatto, alla faccia dell'Italia allo sfascio e del grande basta!

Luca

generals
11-04-2006, 11:55
Almeno era una opposizione democratica, basata sui contenuti. Se quella che verrà sarà come me la immagino io, ovvero fatta di delegittimazioni, di sconvolgimenti e destabilizzazioni per scuotere il paese, per l'Italia sarà molto peggio.

sarà così purtroppo, è il minimo dopo quello che la cdl ha detto in campagna elettorale, ma si deve andare avanti per amore o per forza........

roverello
11-04-2006, 11:56
Vero ma una parte è evasione vera e poi esiste anche un'evazione non conveniente da perseguire perchè causerebbe molti danni facendo scomparire molti posti di lavoro che, pur in nero, consentono a molti di sopravvivere sbarcando il lunario alla meglio e che non avrebbero alternative se si agisse in profondità. L'italia è un paese strano e non è tanto certyo un recupero di evasione, non lo è al punto che assumere altri finanzieri rischia di costituire solo un aggravio di spesa senza riscontro. Forse la via sarebbe quella di semplificare il settore fiscale rendendolo semplice e chiaro. Quando una cosa è semplice e chiara è molto più difficile aggrarla in quanto non si presterebbe alle solite speculazioni inerpretative. Le speculazioni interpretative riguardano spessissimo anche il cosidetto imponibile rintracciato dalla gdf in quanto spessissimo frutto di interpretazioni che poi la causa successiva al contenzioso annulla azzerando "de facto" quanto verbalizzato in quanto, in svaritati casi l'ho constatato di persona, totalmente inesistente.

Ciao

Una delle poche proposte sensate, secondo me che sono di csx, della Cdl nel 2001 era di sostituire il groviglio di leggi, modifiche e contromodifiche che danno luogo a contenziosi perpetui in tutti i settori, con dei Testi UNici.
SEcondo me era una buona idea.
Invece, per fare ingoiare agli alleati le varie leggi ad personam, il berlusca ha passato 5 anni a fare concessioni disordinate agli alleati.
Il risultato, anche in economia, con 3 monti che va e viene, si è visto.
E anche a livello legislativo: leggi disordinate e fatte sotto ricatto degli alletai, Lega in primis.

Hideryl
Imho ci sono pro e contro. Se non le vivi certe situazioni finisce che uno vota "per simpatia" o perche' in quel momento gli girava per la testa farlo verso uno o l'altro.
Oddio, non è che qui in italia non si voti per simpatia...

Dj Ruck
Ma che coincidenza !!!!!!!, il csx "vince" le elezioni ed il giorno dopo arrestano Provenzano. Puzza di regalo che qualcuno ha voluto fare ma servirà a poco come servirà a poco la manfrina su Fiorani e l'amnesia su Consorte alla stabilità del paese, il quale già vacilla. La borsa regge perchè in condizioni di semianarchia gli squali trovano molto cibo. Di squali in borsa se ne trovano tanti e tutti pronti a mangiarsi l'indifeso parco buoi, ricordate chi ha così battezzato i risparmiatori, i cui componenti sono gli unici ad avere denaro da aspirare a tappo dei bucazzi aperti dagli "abilissimi" managers, guardate in faccia i più strapagati poi capite da chi sono guidate le aziende e da che carisma abbiano, che impugnano i timoni di aziende e banche del "belpaese".

Ciao.
eh già...che straaaana coincidenza!!!

gpc
11-04-2006, 11:57
Mibtel -0,71%, All Stars -0,9% (ANSA) - MILANO, 11 APR - Piazza Affari apre in ribasso. L'indice Mibtel cede lo 0,71% a 29.576 punti, mentre lo S&P/Mib perde lo 0,82% a 38.181 punti.Apertura in calo anche per l'All-Stars che cede lo 0,9% a quota 16.459 punti.

juninho85
11-04-2006, 11:57
Comunque grandissimo risultato del centro-destra!

Non avrei mai sperato di avere addirittura + voti del centro-sinistra in una delle Camere in questa elezione! :)

Sono molto soddisfatto, alla faccia dell'Italia allo sfascio e del grande basta!

Luca
inutile...putroppo il maggior numero dei voti non conta stavolta

Gogeta ss4
11-04-2006, 11:58
YEAHH!!!! :D :D
Allora chi è che diceva palle sui sondaggi?? :mc: :mc:

generals
Ma che coincidenza !!!!!!!, il csx "vince" le elezioni ed il giorno dopo arrestano Provenzano. Puzza di regalo che qualcuno ha voluto fare ma servirà a poco come servirà a poco la manfrina su Fiorani e l'amnesia su Consorte alla stabilità del paese, il quale già vacilla. La borsa regge perchè in condizioni di semianarchia gli squali trovano molto cibo. Di squali in borsa se ne trovano tanti e tutti pronti a mangiarsi l'indifeso parco buoi, ricordate chi ha così battezzato i risparmiatori, i cui componenti sono gli unici ad avere denaro da aspirare a tappo dei bucazzi aperti dagli "abilissimi" managers, guardate in faccia i più strapagati poi capite da chi sono guidate le aziende e da che carisma abbiano, che impugnano i timoni di aziende e banche del "belpaese".

Ciao.

cmq ieri quando davano l'unione a +4% la borsa è volata ;)

Cmq se hanno preso Provenzano prenderanno, ovviamente, molti forzisti collegati, prevedo un risultato elettorale "leggermente" più vantaggioso :D

ziozetti
Mibtel -0,71%, All Stars -0,9% (ANSA) - MILANO, 11 APR - Piazza Affari apre in ribasso. L'indice Mibtel cede lo 0,71% a 29.576 punti, mentre lo S&P/Mib perde lo 0,82% a 38.181 punti.Apertura in calo anche per l'All-Stars che cede lo 0,9% a quota 16.459 punti.
Terrore e miseria? :D

lnessuno
...E alla domanda se adesso salirà al quirinale, Prodi risponde: "Per adesso salgo in ufficio".

lol questa risposta mi è piaciuta, è la prima cosa simpatica che gli sento dire da un pò di tempo a questa parte :D

generals
11-04-2006, 11:59
YEAHH!!!! :D :D
Allora chi è che diceva palle sui sondaggi?? :mc: :mc:

soprattutto i sondaggisti :D

Fabiorayden
Certo è che questa situazione non è piaciuta agli investitori...
Gli indici della Borsa di Milano sono tutti oltre il -1%
Ieri le cose erano andate un po' meglio

Faethon
Non si chiama nostalgia. Si chiama "informazione sicuramente piu' imparziale di quella vissuta dall' interno". E gli italiani che vivono in Italia non capisconi certo di politica piu' di chi vive all' estero...

Hai ragione sulla informazione più imparziale e sicuramente più distaccata.Poi io penso che ci sia anche un fattore da considerare.Cioè,quelli che sono residenti PERMANENTI in un paese estero,inevitabilemte,dopo alcuni anni ,si influenzano anche dalla cultura del paese di adozione.E cominciano a interessarsi molto anche dell' immagine dell' Italia e del modo con il quale arriva a loro.Per esempio,un Italiano in Italia forse si può far influenzare dallo slogan "vi faranno pagare più tasse",mentre un Italiano che vive all' estero e magari ha venduto le proprietà che aveva in Italia,non si influenzerà molto.Poi vive in un' altro clima,magari in un paese con mentalità diversa,pensa più all' Italia come paese che come interesse personale e va a votare con altri criteri rispetto a uno che vive in Italia.

Non so chi dei due abbia ragione,però io capisco e infatti ho postato articoli più volte, che quelli dall' estero sicuramente nei media dei loro paesi vedono il profilo di Berlusconi dipinto in modo non roseo e forse questo li ha spinti a votare csx,pensando più all' icone globale dell' Italia anzichè preoccuparsi dell' ICI per esempio ,ancor meno se non hanno più una casa in Italia.

Cioè,Berlusconi è riuscito a farsi un' immagine che in Italia vende molto e nessuno può negare che è nato per la tv,però quando vivi a lungo ad un' altro paese,cominci a vedere la cose anche tramite la mentalità locale,per esempio,più rigida in Germania,più multiculturale in Gran Bretagna etc.E Berlusconi fuori dall' Italia non si "vende" bene,per un fatto di mentalità completamente diversa.Fa ridere,lo riportano tutti i giornali per le battute che fa,lo mostrano i tg a fare le corna,certo,ma questo non dà immagine di serietà politica.Addizionando i conflitti di interesse,le avventure giudiziarie,le leggi ad personam etc,io posso capire come un Italiano all' estero poi va a votare dando così ampia maggioranza al csx.Se uno mette "Berlusconism" in google,troverà che ormai si è coniato pure questo termine in inglese per descrivere questo fenomeno.

gpc
11-04-2006, 12:00
Terrore e miseria? :D

Dimentichi morte :D

Simon82
11-04-2006, 12:01
Devo aver letto per sbaglio ..... "contenuti"?

Onestamente non ho visto contenuti nella scorsa opposizione e nemmeno in campagna elettorale quando questi sarebbero serviti a tutti per avere davvero un'idea chiara del perche' e del per come il paese stia andando in sfascio e non c'e' segnale di ripresa. Non puntare il dito e basta.
Ma io l'ho sempre detto... bene che sia andata cosi', tra cinque anni (se non prima) prepariamoci alla stessa situazione inversa ormai ci siamo abituati e ancora crediamo che con la stessa solita vetusta gente (sia da una parte che dall'altra) le cose possano andare meglio.

Hideryl
11-04-2006, 12:01
Certo, c'è stato proprio il "quasi pareggio" di cui il mercato aveva paura. E scommettiamo che se l'opposizione continuerà su questa strada, la situazione non migliorerà? Per Berlusconi è meglio, almeno avrà da dire che il governo Prodi fa andare male i mercati...

Hideryl
11-04-2006, 12:02
Non è tanto assurdo, io all'estero ci sono stato e ti posso francamente confidare che tra loro dell'italia quasi nessuno sa nulla e neppure si interessa più di tanto. Non comprendo la logica di affidare, a prescindere da queste elezioni e dai loro risultati, a chi non è presente nel paese l'arbitrio di deciderne vita e futuro quando hanno si il diritto di eleggere rappresentanti ma non con diritto di pesare sui di un paese nel quale non vivono.

Ciao
Non è solo assurdo, è anche antidemocratico. L'hanno detto perfino quelli di destra che il voto è legittimo.

JENA PLISSKEN
11-04-2006, 12:03
Dimentichi morte :D
eh eh...iniziamo sotto buoni auspici :sofico:

00Luca
11-04-2006, 12:04
Festeggiamo tutti insieme l'elezione di Vladimir Luxuria!

L'Italia volta pagina

La serietà al governo, mi pare fosse scritto dietro al pullmann di Prodi

http://www.gossipnews.it/cinema/venezia_2005_2/images/Vladimir_Luxuria_a_Venezia_2005_19.jpg

halduemilauno
11-04-2006, 12:04
i senatori per il csx sono 159. Luigi Pallaro(argentina) si è schierato con il csx.
;)

JENA PLISSKEN
11-04-2006, 12:05
Non è solo assurdo, è anche antidemocratico. L'hanno detto perfino quelli di destra che il voto è legittimo.
ma certo che è legittimo e quelli di DX credo non si lamenteranno + di tanto...NON vedono l'ora che inizi a governare Prodi...tanto sanno già che si darà una megazappa sui piedi ed alle prox elezioni...molto vicine...adiio parità :D

JENA PLISSKEN
i senatori per il csx sono 159. Luigi Pallaro(argentina) si è schierato con il csx.
;)
chissà perchè :sofico:

Gogeta ss4
soprattutto i sondaggisti :D

Chi diceva palle? Ma ovviamente berluconi che non sapeva più su che specchi arrampicarsi! Difatti ci ha SEMPRE preso per i fondelli

http://video.google.com/videoplay?docid=8412186178975934143&q=forza+berlusconi&pl=true

Poverino :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

david-1
11-04-2006, 12:06
La lotta dx/sx fa comodo solo per soldi e potere.

Imho ne dx ne sx possono cambiare le cose in tempi brevi. Ci vogliono almeno 20 anni di sacrifici per sistemate tutto, ma SOLO se non accadranno sconvolgimenti internazionali.

A me fa ridere che alcuni della sx andavano in giro dicendo "stavate meglio 5/6 anni fa con Prodi o adesso con Berlusconi, tralasciando che NESSUNO Stato europeo sta meglio ora di 6 anni fa (euro, torri gemelle, cina, ecc....)

PATETICO inoltre i rinvi delle feste a Roma, ed infine vederli balalre sul palco per una vittoria che dovrebbe solo far riflettere un pochino di più....

JENA PLISSKEN
11-04-2006, 12:06

L'Italia volta pagina

http://www.gossipnews.it/cinema/venezia_2005_2/images/Vladimir_Luxuria_a_Venezia_2005_19.jpg
...e dire che una volta c'era Cicciolina...ah sta nazione è finita proprio a puXXXXX...anzi lo era prima e si stava meglio...

Hideryl
11-04-2006, 12:07
Devo aver letto per sbaglio ..... "contenuti"?

Onestamente non ho visto contenuti nella scorsa opposizione e nemmeno in campagna elettorale quando questi sarebbero serviti a tutti per avere davvero un'idea chiara del perche' e del per come il paese stia andando in sfascio e non c'e' segnale di ripresa. Non puntare il dito e basta.
Ma io l'ho sempre detto... bene che sia andata cosi', tra cinque anni (se non prima) prepariamoci alla stessa situazione inversa ormai ci siamo abituati e ancora crediamo che con la stessa solita vetusta gente (sia da una parte che dall'altra) le cose possano andare meglio.
Non giochiamo con le parole. Tu cosa intendi per contenuti? Io intendo le leggi e i risultati di governo. Non era certo l'opposizione che parlava di "contenuti fantomatici" come i bambini bolliti, morte, miseria e povertà, e via dicendo.

halduemilauno
Chi diceva palle? Ma ovviamente berluconi che non sapeva più su che specchi arrampicarsi! Difatti ci ha SEMPRE preso per i fondelli

http://video.google.com/videoplay?docid=8412186178975934143&q=forza+berlusconi&pl=true

Poverino :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

un personaggio burlesco.
;)

icoborg
nn ce + la mezza stagione

quando piove le fave sono cosi alte.

si stava meglio quando si stava peggio.

altro^^

rattopazzo
11-04-2006, 12:08
Sono abbastanza ignorante in politica
ma volevo fare un osservazione
mi chiedo perchè gli elettori del centro destra hanno seguitato a votare il berluska se davvero c'era tutto questo odio nei suoi confronti
voglio dire, se anzichè votare FI si votava che so..AN in una maniera così marcata che sarebbe divenuto il primo partito. Anche se la CDL avrebbe ottenuto la maggioranza, berlusconi avrebbe avuto il diritto di formare il governo?
Comunque, perchè gli italiani hanno seguitato a votare il Berluska? davvero si sono fatti abbindolare dalle sue "promesse elettorali" e dalle sue falsità? davvero non capiscono che abbiamo avuto al governo per ben 5 anni un criminale? davvero non capiscono che ha usato la politica per il suo interesse innanzitutto?
ci ha presi praticamente per pecore ignoranti che seguono il loro pastore e l'altra metà li ha semplicemente chiamati coglioni.....

WhiteBase
11-04-2006, 12:09
roba che se un paio di senatori hanno il raffreddore non passa nulla :rolleyes: in realtà non vedo x nulla una situazione di stabilitàe/o una situazione positiva x il nostro paese.

Tranquillo, i pianisti di entrambi gli schieramenti esistono proprio per queste eventualità :D

Innominato
11-04-2006, 12:10
Non giochiamo con le parole. Tu cosa intendi per contenuti? Io intendo le leggi e i risultati di governo. Non era certo l'opposizione che parlava di "contenuti fantomatici" come i bambini bolliti, morte, miseria e povertà, e via dicendo.
Maddai la sinistra all'opposizione non ha fatto altro che caciara, speriamo che la destra se ne dimentichi e sia più costruttiva.

gpc
Certo, c'è stato proprio il "quasi pareggio" di cui il mercato aveva paura. E scommettiamo che se l'opposizione continuerà su questa strada, la situazione non migliorerà? Per Berlusconi è meglio, almeno avrà da dire che il governo Prodi fa andare male i mercati...

Se l'opposizione continua su questa strada? E cosa deve fare, sostenere la sinistra per fargli piacere? :D

generals
;)

e vai, +1

Leron
uuuh. La fig* esiste anche se non c'e' un suo ministero vero? :D
e facci vedere il tuo ministero! (citaz: johnny stecchino, tanto per stare in tema di boss :D )

JENA PLISSKEN
11-04-2006, 12:11
Se l'opposizione continua su questa strada? E cosa deve fare, sostenere la sinistra per fargli piacere? :D
:D

Hideryl
11-04-2006, 12:12
No, deve contrastare la sx su come governa, non cercare di destabilizzare il paese. Non mi sembra difficile da capire.

roverello
11-04-2006, 12:13
inutile...putroppo il maggior numero dei voti non conta stavolta

Dopo le leggi ad-personam, la legge ad-elezionem.
Solo che gli è venuta fatta male.

Simon82
11-04-2006, 12:14
Io contenuti intendo proporre soluzioni realmente valide a problemi che la dx sembra non poter risolvere. Questo io non l'ho visto nemmeno nei mesi scorsi quando effettivamente c'era il tempo e il dovere di farlo. Non sbandierare belle parole dicendo "scendero' in piazza a chiedere ai giovani cosa vogliono...". Ma per piacere. Con le belle parole e le filosofie di un mondo migliore giusto un opposizione e' facile creare per qualcuno. Non certo un governo che ha il dovere di rendere effettive certe "promesse".

Sui discorsi tipo "bambini bolliti... tutti i c@glioni... ecc ecc.." non mi pronuncio, non ho mai detto che Berlusconi sia un esempio di politico ideale, tutt'altro "fa spettacolo" e cosi' riesce ad essere rilanciato con i numeri che vediamo anche a queste nuove elezioni.
Per questo sono inquietato dalla nostra politica se e' questo che conta. E guardando altrove mi viene ancora di piu' la pelle d'oca se l'offerta opposta e' questa.

Hideryl
Dopo le leggi ad-personam, la legge ad-elezionem.
Solo che gli è venuta fatta male.
E' stato un bel boomerang. Si starà rosicchiando le mani in questo momento :D

Hero
il governo prodi ha arrestato provenzano!

urrah! :D

generals
Ma tu leggi o fingi ?. :D :D :D Guarda che la tua "risposta" è un tantino "fuori luogo" e se non mi credi vedi di rileggerti il post con calma e senza saltare paragrafi, poi capirai. :read: :read:

è una parola, ci sono 100 post al secondo :D . Spiegamelo tu cosa non avrei afferrato, tieni conto anche dell'euforia però.........

gpc
11-04-2006, 12:15
No, deve contrastare la sx su come governa, non cercare di destabilizzare il paese. Non mi sembra difficile da capire.

Appunto: contrasta la sx su come governa. Ma, la sx può governare? Ma non adesso che ha pochissimo vantaggio, già prima come coalizione. Poi con un risultato così risicato, di male in peggio (per lei).

Chicco#32
il csx in questo momento sta dimostrando arroganza politica........

FANNO BENE!!!!

sta ripagando B della stessa moneta....ha governato per 5 anni con arroganza, ed ora me lo immagino già, nel suo villone di arcore che sta ingurgidando malox per alleviare i bruciori di stomaco.... :asd:

A.L.M.

L'Italia volta pagina

Secondo me stava meglio vestito/a così che ora col tailleur... :rotfl:

lnessuno
11-04-2006, 12:16
E' stato un bel boomerang. Si starà rosicchiando le mani in questo momento :D

consoliamoci con la legge ad-coalizionem che si farà la sinistra per ovviare a questo svantaggio dovuto alla berluscolegge :p

Leron

non è una foto: lo cercavano da 40 anni, quella è una ricostruzione per sapere come dovrebbe essere oggi

A.L.M.

FANNO BENE!!!!

sta ripagando B della stessa moneta....ha governato per 5 anni con arroganza, ed ora me lo immagino già, nel suo villone di arcore che sta ingurgidando malox per alleviare i bruciori di stomaco.... :asd:
Ma non dovevano essere "mille volte meglio"? Non dovevano "unire il Paese"? Mah... :rolleyes:

Lucio Virzì
11-04-2006, 12:17
;)

Bene :)

LuVi

Hideryl
Appunto: contrasta la sx su come governa. Ma, la sx può governare? Ma non adesso che ha pochissimo vantaggio, già prima come coalizione. Poi con un risultato così risicato, di male in peggio (per lei).
Se la sx può governare o no, lo dimostrerà nei prossimi mesi. E solo dopo si potrà criticare. Invece sembra che siano partiti subito con il piede di guerra.

Simon82
non è una foto: lo cercavano da 40 anni, quella è una ricostruzione per sapere come dovrebbe essere oggi
Ahhhhh... :D;)

Demin Black Off
11-04-2006, 12:18
Vittoria Vittoria :D

:asd: cmq è un disastro, saranno 5 anni di crisi. Chi si aspettava meno ici e spazzatura votando a berlusconi deve stare pronto a un mazzata pesante.

Cmq bisogna dirlo, la mazzata per la sinistra è stata pesante, ma è risultato un dato interessante... Mentre Berlusconi prometteva meno tasse, meno tutto... Prodi ha sempre detto di volerle aumentare.

Alla fine hanno preso tutti mazzate, anche se quello che le ha prese maggiormente è stato proprio Silvio, che non si aspettava assolutamente un cosi' alto voto alla dst.

generals
11-04-2006, 12:18

FANNO BENE!!!!

mI aspetto che si proceda in parlamento come ha fatto Berl, fregandosene dell'opposizione, in primis nominando presidente camera e senato dell'Unione, basta con il buonismo (o fessismo) che ha prortato l'Unione a non fare neanche uno straccio di legge elettorale

lnessuno
11-04-2006, 12:19
Ma non dovevano essere "mille volte meglio"? Non dovevano "unire il Paese"? Mah... :rolleyes:

vabbè in un modo o nell'altro è giusto che festeggino la vittoria... poi per dimostrarsi inefficienti c'è sempre tempo :D

juninho85
11-04-2006, 12:20

FANNO BENE!!!!

hai già dimenticato i 5 anni di opposizione?:)

Hideryl
11-04-2006, 12:21
Comunque non so se considerare il fatto che la rosa nel pugno non abbia preso seggi in senato una cosa buona o cattiva.

gpc
11-04-2006, 12:22
Se la sx può governare o no, lo dimostrerà nei prossimi mesi. E solo dopo si potrà criticare. Invece sembra che siano partiti subito con il piede di guerra.

Per capire che una coalizione dove c'è A, B e C che deve convivere con la negazione di A, di B e di C, non c'è bisogno di vederli governare, basta il buon senso. O non fanno nulla di concreto, o due terzi si prosituiscono a posizioni che non sono le loro, o si sfasciano: non esistono altre strade.
Ma in ogni caso è proprio per quello che di ci tu che dico, bene che governino, così l'Italia vede cos'è veramente l'Unione. ;)

halduemilauno
Comunque non so se considerare il fatto che la rosa nel pugno non abbia preso seggi in senato una cosa buona o cattiva.

buona.
;)

generals
Ma è vero che la Mussolini non è stata eletta :eek:

Dandrake

Quoto...non è la prima volta che succede una cosa simile in italia.
Posso confermare che quì la Polizia è molto più informata di quello che appare e che alcuni arresti potrebbero essere fatti con tempi molto più veloci se non ci fossero in mezzo....boh la butto lì: interessi politici ?
E chiaramente tutto ciò mi fa rabbrividire....perchè mi fa pensare al fatto che noi contiamo meno di quello che i politici e le istituzioni ci vorrebbero fare credere e che la realtà ci viene sempre negata per lasciar spazio alle apparenze che i potenti vogliono farci credere...
Quando penso a questo mi viene voglia di evadere...ma dove? Tutto il mondo sicuramente è in questa situazione. E allora mi viene in mente la canzone di Finardi "Extra terrestre...portami via...".

gpc
11-04-2006, 12:23

Ottima a prescindere. Instabilità aggiunta... e un partito dannoso in meno :p

Korn
mI aspetto che si proceda in parlamento come ha fatto Berl, fregandosene dell'opposizione, in primis nominando presidente camera e senato dell'Unione, basta con il buonismo (o fessismo) che ha prortato l'Unione a non fare neanche uno straccio di legge elettorale
spero che procedano come un carro armato almeno per la legge sul conflitto di interesse e porcata elettorale

gpc
Ma è vero che la Mussolini non è stata eletta :eek:

Credo non abbia superato lo sbarramento da nessuna parte...

Bitis
11-04-2006, 12:25
Per capire che una coalizione dove c'è A, B e C che deve convivere con la negazione di A, di B e di C, non c'è bisogno di vederli governare, basta il buon senso. O non fanno nulla di concreto, o due terzi si prosituiscono a posizioni che non sono le loro, o si sfasciano: non esistono altre strade.
Ma in ogni caso è proprio per quello che di ci tu che dico, bene che governino, così l'Italia vede cos'è veramente l'Unione. ;)

Sta cosa l'ho postata 10 giorni fa e nessuno che sostenga il csx ha avuto il coraggio di rispondermi.
In sostanza prevedevo la vittoria di Prodi e dicevo: "ora dovranno far vedere con i fatti ciò che per ora è solo pura illazione".

Chicco#32
11-04-2006, 12:25

si, ma qualche piccola soddisfazione ci vuole....hehehe... :D

se riuscirà a governare sarà una grande impresa, cmq se sono partiti con il piede di guerra è la giusta reazione al comportamento antidemocratico tenuto fino ad oggi da B &Co, in politica la regola "porgi l'altra guancia" non funziona....

;)

david-1
11-04-2006, 12:26
Chiacchieroni! :O

A settembre si torna a votare, almeno che Prodi non si compri un bel quintale di vaselina per non soffrire troppo: Rifondazione COMUNISTA ha quasi il 10%!!!!

Oppure saranno 5 anni di fancazzismo come prassi di sinistra per far passare i 5 anni senza rogne.

Appena toccherete pensioni, lavoro, ecc.... vedrete che polverone.

E poi fanno le feste in piazza rimandandole di ore ore ore

jumpermax

FANNO BENE!!!!

Bruciori di stomaco? Ha recuperato in un mese uno scarto di 5 punti, è saldamente il primo partito dell'opposizione il csx ha una maggioranza talmente risicata al senato che può andare giù al primo refolo di vento. Il centrodestra ha perso, ma la partita Berlusconi l'ha vinta eccome, c'è ben poco da essere allegri a questo punto.

Hideryl
Oh ma sai tutto tu :D Sai che non c'è neanche il bisogno di vederli al governo ("basta il buon senso" è bellissima), sai già che alcuni cambiano posizione, che altri si sfasciano. Ma cosa stiamo a fare ancora nel 2006? Io direi che da domani si può benissimo passare avanti di qualche anno :asd:

Tefnut
11-04-2006, 12:27
"prostituirsi" un po' quello che ha detto di molti hanno fatto due delle 3 punte della cdl

rdefalco
11-04-2006, 12:28
(parlando della Mussolini) Credo non abbia superato lo sbarramento da nessuna parte...

Ma MAGARI! La trovo antipatica, oltremodo volgare anche esteticamente, inutilmente polemica quando i suoi pochi voti sono meno di quanto lei avesse previsto. Raffrontata con altri leader di destra e di sinistra non l'ho mai ritenuta superiore per nessun aspetto o idea.

Hideryl
11-04-2006, 12:28
se riuscirà a governare sarà una grande impresa, cmq se sono partiti con il piede di guerra è la giusta reazione al comportamento antidemocratico tenuto fino ad oggi da B &Co, in politica la regola "porgi l'altra guancia" non funziona....

;)
No, io dicevo che la destra è partita col piede di guerra :)

Tefnut
11-04-2006, 12:29
Bruciori di stomaco? Ha recuperato in un mese uno scarto di 5 punti, è saldamente il primo partito dell'opposizione il csx ha una maggioranza talmente risicata al senato che può andare giù al primo refolo di vento. Il centrodestra ha perso, ma la partita Berlusconi l'ha vinta eccome, c'è ben poco da essere allegri a questo punto.
infatti .. confido in berlusconi. spero che trovi qualche escamotage per fare del casino :D lol...
:/ non capisco più nulla

Chicco#32
Chiacchieroni! :O

A settembre si torna a votare, almeno che Prodi non si compri un bel quintale di vaselina per non soffrire troppo: Rifondazione COMUNISTA ha quasi il 10%!!!!

Oppure saranno 5 anni di fancazzismo come prassi di sinistra per far passare i 5 anni senza rogne.

questo tuo post è una grande soddisfazione per noi....

:asd:

david-1
Blog della Margherita..... :asd:
:asd:

http://www.blogperlamargherita.com/?p=291

Nockmaar

Quoto. E' riuscito nella sua personale impresa ( fregandosene del paese ). Se non puo' governare lui, non deve governare nessun' altro...

Hideryl
11-04-2006, 12:30
infatti .. confido in berlusconi. spero che trovi qualche escamotage per fare del casino :D lol...
:/ non capisco più nulla
Sì solleviamo pure il polverone, vedrai che poi stiamo tutti meglio...

gpc
11-04-2006, 12:30
Oh ma sai tutto tu :D Sai che non c'è neanche il bisogno di vederli al governo ("basta il buon senso" è bellissima), sai già che alcuni cambiano posizione, che altri si sfasciano. Ma cosa stiamo a fare ancora nel 2006? Io direi che da domani si può benissimo passare avanti di qualche anno :asd:

Su cos'è che non concordi? Sulle premesse o sulle conclusioni?

juninho85
11-04-2006, 12:31
lasciali godere...tra qualche settimana dovranno pensare al loro di stomaco ;)

Bitis

Guarda che l'ultima volta che hanno governato Prodi/D'Alema/Amato pensioni, lavoro eccetera se ne sono ben guardati dal toccarle....

generals
Sta cosa l'ho postata 10 giorni fa e nessuno che sostenga il csx ha avuto il coraggio di rispondermi.
In sostanza prevedevo la vittoria di Prodi e dicevo: "ora dovranno far vedere con i fatti ciò che per ora è solo pura illazione".

ti rispondo io, è vero hai ragione, dobbiamo vedere i fatti, vale anche per l'opposizione ovvio, nulla esclude che se in 5 anni non si fa quanto promesso, il voto sarà diverso alle elezioni ;)

Chicco#32
11-04-2006, 12:32

te dici che è felice che:

A) la legge elettorale che lui ha voluto per metterlo in quel posto al csx alla fine gli si è ritorta contro?

B) che il voto degli italiani all'estero, fortemente voluto dal cdx per raccattare qualche seggio in più, alla fine FORSE gli farà perdere anche il senato?

mbè, secondo me lo stanno imbottendo di Malox!!!!

:D

franklar
11-04-2006, 12:32

non parla in pubblico da due giorni, è riunito con i suoi colonnelli, stanno preparando qualcosa... :mad:

GIà ieri pomeriggio, con i sondaggi che li davano sotto di 5 punti, il capo dell'ufficio elettorale di FI dichiarava "vedrete che ci saranno delle sorprese"... stanotte hanno chiesto il riconteggio alla camera... OCCHI APERTI !

Hideryl
11-04-2006, 12:33
Su cos'è che non concordi? Sulle premesse o sulle conclusioni?
Non concordo sul fatto che sia tutto così prevedibile. Per il cdx è già tutto scritto e parte già con un'opposizione pesante dal primo giorno...

Nockmaar
11-04-2006, 12:34
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Politiche2006/SEAS/senato/estero/20060409000000_19_RIPARTIZIONE_1.shtml

Qualcuno mi spiega questa differenza tra il voto in Europa e in Italia? Senza sparare minchiate, grazie.

Bitis
11-04-2006, 12:34
ti rispondo io, è vero hai ragione, dobbiamo vedere i fatti, vale anche per l'opposizione ovvio, nulla esclude che se in 5 anni non si fa quanto promesso, il voto sarà diverso alle elezioni ;)

Grazie :)
Almeno uno dell'altra parte è stato così gentile da rispondermi.
Come ho già sostenuto vale anche per me che se il csx dovesse realmente migliorare il Paese potrei rivedere le mie opinioni.

Chicco#32
11-04-2006, 12:35
non parla in pubblico da due giorni, è riunito con i suoi colonnelli, stanno preparando qualcosa... :mad:

GIà ieri pomeriggio, con i sondaggi che li davano sotto di 5 punti, il capo dell'ufficio elettorale di FI dichiarava "vedrete che ci saranno delle sorprese"... stanotte hanno chiesto il riconteggio alla camera... OCCHI APERTI !

tranquillo, hanno ancora in mano i punti chiave, le porcate sono matematiche, io mi aspetto di tutto, 3 anni in polizia mi hanno fatto aprire gli occhi su molte cose.....non mi meraviglio più di nulla, neppure di questo pareggio.... ;)

gpc
11-04-2006, 12:35
Non concordo sul fatto che sia tutto così prevedibile. Per il cdx è già tutto scritto e parte già con un'opposizione pesante dal primo giorno...

Non capisco se non sei d'accordo sul fatto che l'unione comprenda partiti con posizioni incompatibili o sul fatto che quelle tre che ho elencato siano le uniche possibilità di governo...

sander4
11-04-2006, 12:37

quoto

e comunque prevedo guerra aperta al senato, con spargimenti di sangue :) la cdl sarà letteralmente barricata, cercheranno di non far passare nemmeno una legge al senato, vedrete (purtroppo).

L'unica speranza è durare fino a Luglio e vincere il referendum costituzionale;a quel punto si potrebbe spearare in una frana della cdl, con l'uscita della lega.

imho l'unica speranza per il csx

ninja750

urrah! :D

LOL già si sentono i benefici :sofico:

sander4

urrah!

aspettavano gli exit pool per prenderlo? :D :eek:

adele97
11-04-2006, 12:38

Secondo me è solo un prender tempo il fatto di contestare i voti.Sono pochi quelli contestati e anche se fossero dati tutti alla destra perderebbero lo stesso.

Lo sconfitto è proprio il Cavaliere.

franklar
11-04-2006, 12:38
L'unica speranza è durare fino a Luglio e vincere il referendum costituzionale;a quel punto si potrebbe spearare in una frana della cdl, con l'uscita della lega.

a questo punto quelli della cdl si venderanno anche il :ciapet: per tenersi buona la lega, mi pare ovvio ;)

sander4
11-04-2006, 12:39
a questo punto quelli della cdl si venderanno anche il :ciapet: per tenersi buona la lega, mi pare ovvio ;)

esatto...
è una speranza, ma la lega che si distacca da silvio, dopo questa unione così consolidata di cinque anni, non riesco a vederemela

spero, altrimenti governare sarà impossibile.Ma non perchè l'unione è incapace, siate obiettivi su, con un senatore in più come si fa?

dantes76
11-04-2006, 12:39
Dal mio punto di vista e lo ribadisco, era preferibile ieri sera o sta mattina(fate voi) un uscita piu discreta, considerando lo scarto minimo, che c'e, e ripeto alla camera si ha la maggioranza. (punto) si poteva fare ub conumunicato anche congiunto con il capo della coalizione avversaria.in cui si diceva visto che al senato la situazione ancora non e definitiva, si rimanda allo scrutinio completo.

Ps: governo a termine:
due leggi fatte a colpi di maggioranza(berlusconi docet)
conflitto di interesse
legge ellettorale

Bitis
11-04-2006, 12:40
LOL già si sentono i benefici :sofico:

E il prossimo della lista è Bin Laden

sander4
11-04-2006, 12:41
conflitto di interesse
legge ellettorale

immagino il senato in quel giorno :rotfl:

sono d'accordo, ma se il csx non ha ancora capito con chi abbiamo a che fare, dovremmo manifestare, girotondare, prenderli in ostaggio insomma farglielo capire che il conflitto di interessi è URGENTISSIMO :muro:

generals
11-04-2006, 12:41
Dal mio punto di vista e lo ribadisco, era preferibile ieri sera o sta mattina(fate voi) un uscita piu discreta, considerando lo scarto minimo, che c'e, e ripeto alla camera si ha la maggioranza. (punto) si poteva fare ub conumunicato anche congiunto con il capo della coalizione avversaria.in cui si diceva visto che al senato la situazione ancora non e definitiva, si rimanda allo scrutinio completo.

conflitto di interesse
legge ellettorale

e precariato ;)

Chicco#32
11-04-2006, 12:42
conflitto di interesse
legge ellettorale

quoto....ed aggiungo Lavoro

Hideryl
11-04-2006, 12:42
Non capisco se non sei d'accordo sul fatto che l'unione comprenda partiti con posizioni incompatibili o sul fatto che quelle tre che ho elencato siano le uniche possibilità di governo...
Non sono d'accordo su tutt e due le cose. Sul fatto dell'incopatibilità dei partiti secondo me sono molto più vicini Ds, margherita con verdi e comunisti di quanto lo possono essere UDC e Lega... E considerato che il governo berlusconi ha governato 5 anni (facendo qualche salto mortale, ovvio) con questi partiti, non mi sembra poi così strano che si possa governare col governo attuale.

sander4
11-04-2006, 12:43
Non sono d'accordo su tutt e due le cose. Sul fatto dell'incopatibilità dei partiti secondo me sono molto più vicini Ds, margherita con verdi e comunisti di quanto lo possono essere UDC e Lega... E considerato che il governo berlusconi ha governato 5 anni (facendo qualche salto mortale, ovvio) con questi partiti, non mi sembra poi così strano che si possa governare col governo attuale.

questo è vero ..

il problema è che loro hanno fatto casini con 120+ alla camera e 40 al senato.

con i numeri di oggi è OGGETTIVAMENTE difficilissimo governare