View Full Version : [SPECIALE ELEZIONI 2006] Risultati e commenti
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
20
21
22
23
Grazie :)
Dobbiamo ringraziare? :confused:
LuVi
si sta facendo un controllo sulle schede contestate.
Dato che la differenza tra le due coalizioni è minima, questo controllo stavolta è necessario.
Ringrazia la Democrazia
juninho85
11-04-2006, 18:57
è ovvio che si stà scherzando non credo ci sia bisogno di sottotitoli... :mbe:
è che dopo certi commenti non dò più nulla per scontato :D
svarionman
oh mamma mia anche mia madre capisce chi scrive così ma da dove vieni? traduco: che c'entrano gli asili? comunqe non è questione di giovani è questione di vecchi, sono i vecchi a votare per berlusconi perchè gli aumenta la pensione...i giovani hanno gli occhi ben aperti sul mondo ma molti non vanno a votare perchè si sono nauseati dello schifo che fa l' Italia
SODDISFATTO? MI HAI FATTO PERDERE UN' ORA!
...sei dovuta andarti a prendere una tastiera che avesse anche le vocali? :D
franklar
:asd::asd:
HO decodificato quello che hai scritto, ma credo che una delle regole basilari della netiquette prescriva di non esagerare con tutte quelle abbreviazioni, che rendono il testo non proprio piacevole da leggere ;)
p.NiGhTmArE
oh mamma mia anche mia madre capisce chi scrive così ma da dove vieni? traduco: che c'entrano gli asili? comunqe non è questione di giovani è questione di vecchi, sono i vecchi a votare per berlusconi perchè gli aumenta la pensione...i giovani hanno gli occhi ben aperti sul mondo ma molti non vanno a votare perchè si sono nauseati dello schifo che fa l' Italia
Tu avrai perso un'ora ( :rolleyes: ) a scrivere in italiano ma io (anzi, non penso solo io) ne ho perse 3 per capire quello che volevi dire. complimenti.
si sta facendo un controllo sulle schede contestate.
Dato che la differenza tra le due coalizioni è minima, questo controllo stavolta è necessario.
Ringrazia la Democrazia
a parti invertite chissà se tutti quelli che si prodigano adesso avrebbero detto la stessa cosa.
Mah :)
18:57 Berlusconi a palazzo Chigi
Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha lasciato Palazzo Grazioli per raggiungere Palazzo Chigi dove terrà una conferenza stampa.
18:56 Viminale: attribuiti seggi per estero
Sul sito del ministero dell'Interno è stata pubblicata l'attribuzione dei seggi per l'estero: 4 sono stati attribuiti all'Unione, 1 alla Cdl, e 1 alla Associazione italiana Sud America.
ci siamo quasi
...sei dovuta andarti a prendere una tastiera che avesse anche le vocali? :D
no la mia ne è già provvista sai non sto mica nel burundi! ma dal momento che non capisci la abbreviazioni d'ora in poi le eviterò, sei contento?
ke c'entrano gli asili? cmq nn è questione di giovani è questione di veki, sn i veki a votare x berlusconi xkè gli aumenta la pensione...i giovani hanno gli oki ben axti sul mondo ma molti nn vanno a votare xkè s sn nauseati dello skifo ke fa l italia
senza offesa ma io mi nauseo abbastanza per la presenza ridondante di K e di altre lettere che tolgono comprensibilità all'italiano.
no la mia ne è già provvista sai non sto mica nel burundi! ma dal momento che non capisci la abbreviazioni d'ora in poi le eviterò, sei contento?
si
svarionman
11-04-2006, 19:01
...dai che stavo scherzando, non te la prendere ;)
Tu avrai perso un'ora ( :rolleyes: ) a scrivere in italiano ma io (anzi, non penso solo io) ne ho perse 3 per capire quello che volevi dire. complimenti.
stai dicendo a una iscritta a lettere che non sa scrivere in italiano...io me ne gurderei bene cherie ... ora per non buttarla sul personale visto che non siete capaci di leggere le abbreviazioni non ne farò più!e basta !
franklar
11-04-2006, 19:03
sono i vecchi a votare per berlusconi perchè gli aumenta la pensione...
gli anziani... quanto è vero !
Domenica mio nonno, che mai si era schierato con alcun partito, mi ha raccomandato di votare per Berlusconi :D
Al che c'è stata una accesa discussione :sofico:
:blah: :ncomment: :nonsifa: :wtf: :ahahah: :uh: :what: :Prrr:
Ma nessuno di sinistra la vede come una grandissima sconfitta?
FI è il partito più grande in Italia!
Ma che cos'ha da festeggiare Prodi?
già, esattamente. io sono di sinistra, e la vedo come una grandissima sconfitta: ma non solo della sinistra, dell'italia. la gente proprio ce lo vuole berlusconi al governo...
senza offesa ma io mi nauseo abbastanza per la presenza ridondante di K e di altre lettere che tolgono comprensibilità all'italiano.
si vede ke nn hai elasticità linguistica
svarionman
11-04-2006, 19:04
stai dicendo a una iscritta a lettere che non sa scrivere in italiano...io me ne gurderei bene cherie ... ora per non buttarla sul personale visto che non siete capaci di leggere le abbreviazioni non ne farò più!e basta !
....infatti, occhio che rischi la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale!
...altra battuta, sto scherzando
...dai che stavo scherzando, non te la prendere ;)
non me la prendo mica :D
già, esattamente. io sono di sinistra, e la vedo come una grandissima sconfitta: ma non solo della sinistra, dell'italia. la gente proprio ce lo vuole berlusconi al governo...
popolo di masokisti...o ignoranti?
....infatti, occhio che rischi la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale!
...altra battuta, sto scherzando
non per eccesso di critica...ma non faceva ridere :p :p
lnessuno
11-04-2006, 19:08
entrambi, o forse nessuno dei due.
forse semplicemente la gente si è accorta che anche dall'altra parte non è che si stesse poi tanto meglio...
Demin Black Off
11-04-2006, 19:09
Oggi all'uni nessuno aveva votato a Berlusconi... chissa come mai :rolleyes: tutti Comunisti :asd:
Uno prima vota poi si vergogna di dirlo :D
Se esiste tutta questa vergogna ci sarà un motivo oppure no ?!
si vede ke nn hai elasticità linguistica
semplicemente conosco i problemi legati ad una lettura su schermo ( che non è quella su carta), difficoltosa di suo e che l'utilizzo di lettere come la K affatica ancora di più.
e a voler essere pignoli "guarderei" e "chérie" ( l'accento in francese è importante :))
okok la smetto :D
entrambi, o forse nessuno dei due.
forse semplicemente la gente si è accorta che anche dall'altra parte non è che si stesse poi tanto meglio...
insomma dai ora non esageriamo...sono d'accordo sul fattp che l'unione non sia poi unita ma conoscete prodi?sapete chi è cos'ha fatto?io mi sono informata prima di appoggiare l'ulivo!
19:07 Berlusconi: "Irregolarità sul voto estero"
Sul voto delle circoscrizioni dell'estero "esistono moltissime irreglarità e non possiamo affermare che sia valido". Lo dice il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
19:03 Berlusconi: "Non si doveva vedere la festa di Prodi"
"Non si dovevano vedere Prodi e Fassino che stanotte festeggiavano" dice Silvio Berlusconi.
18:59 Berlusconi: "Nessuno adesso può dire di aver vinto"
"Riconosceremo la vittoria dell'Unione, solo dopo la verifica del voto. Oggi nessuno può dire di avere vinto. In un comune della Sicilia abbiamo preso 1096 voti e ce ne hanno riconosciuti solo 96. Al Senato abbiamo la maggioranza assoluta dei voti. Alla Camera l'Unione ha una risicata maggioranza relativa". Lo afferma il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. I dati elettorali "presentano molti, troppi lati oscuri".
ci siamo, chissà quando mollerà l'osso
Schifani dice che ha vinto la CDL perchè al Senato ha preso 100 mila voti in più
( ma i voti degli italiani all'estero ora non contano?)
Gasparri dice che ha vinto Berlusconi perchè FI è il primo partito d'Italia, che Prodi ha subito una sconfitta elettorale ecc. ecc.
Insomma ha vinto il centrodestra morale della favola.
Mi chiedo come mai non sia allora a formare il governo :wtf:
quando riterrà di aver fatto tutto per assicurarsi che sia tutto regolare. Con quelle cifre sarebbe insensato non farlo. Lo deve comunque alla maggioranza degli italiani che lo ha votato.
No. Gli Exit Poll sono visti come il Vangelo sceso in terra invece sono solo dei sondaggi di un campione abbastanza risicato sul volume totale dell'elettorato.
giusto, anche d'alema l'ha detto, d'altronde.
Giannino ieri ha detto bene e + che dei politici di centro-sx la responsabilità và a tutte quelle testate che si sono fatte ingannare da quei numeri e hanno venduto la pelle dell'orso prima di averla presa.
e quindi? :)
Non danno il premio di consolazione per questo e a me sembra + una scappatoia per dire che sì comunque sono forti.
Beh lo si sapeva da qualche anno, il problema è che nessuno ha fatto i calcoli rispetto a 5 anni fà e se è vero che Fi resta il partito + forte, ha perso 6-7 punti percentuali in favore dei suoi alleati il che significa che a questo ritmo, FI nel 2011 potrebbe diventare il secondo o terzo partito d'Italia.
a spanne, direi che festeggia per la prox salita al Governo.
Credo che possa essere un discreto motivo per non spararsi alle caviglie.
C'è di peggio insomma :)
Io dico: se invece di Prodi ci fosse stato un politico ...politico... non so, prendiamo Schultze, quello austriaco famoso x il "dibattico" con il Berlusconi.. ecco le distanze oggi sarebbero molto ma molto più marcate.
E aggiungo che , secondo me, Berlusconi è un esempio di politico del "nuovo millenio". Penso che questa anomalia del sistema, questo modo di fare campagna elettorale, possa incidere nel futuro politico dei paese. Insomma, un anticipatore
semplicemente conosco i problemi legati ad una lettura su schermo ( che non è quella su carta), difficoltosa di suo e che l'utilizzo di lettere come la K affatica ancora di più.
e a voler essere pignoli "guarderei" e "chérie" ( l'accetto in francese è importante :)
okok la smetto :D
caschi male ho studiato francese per cinque anni...lo so come si scrive è che è noioso mettere gli accenti...in guarderei è ovvio che ho scordato una a
franklar
11-04-2006, 19:14
Continuano a dire imperterriti di aver vinto al Senato ( ma con qualche seggio in meno :confused: )
A parte Maroni, che mette le mani avanti, gli altri preparano lo scontro duro :(
Hyperion
11-04-2006, 19:14
Esatto.
Non conosco uno che voti berlusconi, eppure 1 italiano su 4 lo vota.
:)
Ciao!!
franklar
11-04-2006, 19:15
Schifani dice che ha vinto la CDL perchè al Senato ha preso 100 mila voti in più
( ma i voti degli italiani all'estero ora non contano?)
Gasparri dice che ha vinto Berlusconi perchè FI è il primo partito d'Italia, che Prodi ha subito una sconfitta elettorale ecc. ecc.
Insomma ha vinto il centrodestra morale della favola.
Eppure in base alla LORO legge elettorale ha vinto ( per ora ) il csx :eek:
caschi male ho studiato francese per cinque anni...lo so come si scrive è che è noioso mettere gli accenti...in guarderei è ovvio che ho scordato una a
casco male ma sul resto non rispondi quindi và bene così :)
Continuano a dire imperterriti di aver vinto al Senato ( ma con qualche seggio in meno :confused: )
A parte Maroni, che mette le mani avanti, gli altri preparano lo scontro duro :(
ma vadano tutti a ....................................
mi sono rotta è più bello postare su questo forum x il governo facciano come credono!
Non esiteremmo a riconoscere vittoria all'avversario solo quando saranno ultimate procedure legali di verifica
Io nn so cosa leggete voi, non so proprio.
Forse parlate di golpe perchè quando andate a dormire sognate i comunisti in marcia su Roma
Uno prima vota poi si vergogna di dirlo :D
Se esiste tutta questa vergogna ci sarà un motivo oppure no ?!
questo non mi torna e non mi tornerà mai... se l'hai votato sei contento di vedere il suo faccione sorridente, quindi di cosa devi vergognarti??
e di gente che pensa sempre di avere le idee migliori, inconfutabili.
casco male ma sul resto non rispondi quindi và bene così :)
su cos'altro dovrei rispondere?va bene così? è un esame?promossa o bocciata?
Fabiorayden
11-04-2006, 19:18
Posso capire Berlusconi che si lamenti dei conteggi delle schede... ma lamentarsi dei numeri di Camera e Senato... ha voluto modificare la legge elettorale ed ora si lamenta :nonsifa:
Io dico: se invece di Prodi ci fosse stato un politico ...politico... non so, prendiamo Schultze, quello austriaco famoso x il "dibattico" con il Berlusconi.. ecco le distanze oggi sarebbero molto ma molto più marcate.
E aggiungo che , secondo me, Berlusconi è un esempio di politico del "nuovo millenio". Penso che questa anomalia del sistema, questo modo di fare campagna elettorale, possa incidere nel futuro politico dei paese. Insomma, un anticipatore
ma questo discorso che fai ora cosa c'entra con quello che hai scritto tu prima e quel che ti ho risposto?
( a prescindere dal fatto che possa essere d'accordo o meno su una parte delle tue ultime osservazioni)
franklar
11-04-2006, 19:19
Berlusconi si scusa:
non volevo dare del coglione agli elettori di sinistra, solo agli imprenditori che votano, contro i loro interessi, quindi a sinistra :sofico:
Non vuole la guerra civile, con voce dimessa cita l'esempio della Germania e richiama ad un clima di concordia... :confused:
quando riterrà di aver fatto tutto per assicurarsi che sia tutto regolare. Con quelle cifre sarebbe insensato non farlo. Lo deve comunque alla maggioranza degli italiani che lo ha votato.
oh giusto
questo non mi torna e non mi tornerà mai... se l'hai votato sei contento di vedere il suo faccione sorridente, quindi di cosa devi vergognarti??
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh kissà cosa gli viene promesso in cambio...
su cos'altro dovrei rispondere?va bene così? è un esame?promossa o bocciata?
no semplicemente immagino riconosca di aver detto una panzana prima riguardo alla "elasticità linguistica".
;)
ma questo discorso che fai ora cosa c'entra con quello che hai scritto tu prima e quel che ti ho risposto?
( a prescindere dal fatto che possa essere d'accordo o meno su una parte delle tue ultime osservazioni)
non centra molto con il discorso che sto facendo
ma sinceramente mi sfugge cosa stavo discutendo con te :D
Posso capire Berlusconi che si lamenti dei conteggi delle schede... ma lamentarsi dei numeri di Camera e Senato... ha voluto modificare la legge elettorale ed ora si lamenta :nonsifa:
infatti, e comunque le schede scartate possono essere sia di dx che di sx, quindi non è mica detto che il divario diminuisca.
Berlusconi si scusa:
non volevo dare del coglione agli elettori di sinistra, solo agli imprenditori che votano, contro i loro interessi, quindi a sinistra :sofico:
Non vuole la guerra civile, con voce dimessa cita l'esempio della Germania e richiama ad un clima di concordia... :confused:
sta facendo marcia in dietro? ahahah :confused:
no semplicemente immagino riconosca di aver detto una panzana prima riguardo alla "elasticità linguistica".
;)
era una battuta ma dal momento ke risponde così immagino non sappia cosa sia la limguistica :p
franklar
11-04-2006, 19:23
sta facendo marcia in dietro? ahahah :confused:
solo in caso di pareggio, lo sta ribadendo ( su Radio 1 Rai )
ma pensano ancora di poter vincere, col controllo delle schede contestate.
HolidayEquipe™
11-04-2006, 19:23
Io comincio a temere il peggio.
Berlusconi non accenna a parlare.
IMHO le premesse per una svolta di tipo autoritario ci sono; potrebbe rimandare il riconoscimento dell'esito delle elezioni, potrebbe chiedere conteggi e riconteggi ad oltranza, per poi assumere il controllo del paese e dei media (non dovrebbe risultargli difficile) per gridare ai brogli e non riconoscere il risultato elettorale.
LuVi
ci avevo pensato...ma un atto del genere e' paradossale...proprio perche' in apo in carica e' lui...e' lui che controlla tutto...e' da scartare a priori che brogli ci possano essere stati visto che e' lui che controlla i ministeri...servizi segreti...ecc ecc...
c'e' da dire pero'...che quando uno si sente perso...si appiglia a quelsiasi cosa...staremo a vedere...
Mi chiedo, ma se la situazione fosse stata inversa, la destra avrebbe fatto gli stessi discorsi che sta facendo? "Non si può governare un'Italia spaccata in due".
Io non credo proprio, da un lato credo che anche la sinistra avrebbe fatto gli stessi identici discorsi...e questo la dice lunga sulla credibilità in politica...
bluelake
11-04-2006, 19:26
ROMA - «Il voto ha mostrato una maggioranza assoluta per la Cdl e una maggioranza relativa risicata per la sinistra. Non esiteremmo a riconoscere vittoria all'avversario solo quando saranno ultimate procedure legali di verifica. Nessuno può dire ora di aver vinto. Se l'aritmetica darà loro i numeri dovranno mostrare di sapere di governare veramente il paese. Facciamo appello al popolo delle libertà affinché rinsaldi la casa dei cittadini liberi». Lo ha detto il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, incontrando i giornalisti a Palazzo Chigi.
«Chi avesse in animo di escludere dal gioco democratico del paese la metà dei cittadini - ha aggiunto Berlusconi - farebbe un calcolo di bottega irreponsabile e ne pagherebbe le conseguenze. Sappiamo che ci sono stati degli errori e penso che i risultati non siano ancora definitivi. Non possiamo ancora dire che sia un voto valido, non avremmo voluto vedere lo spettacolo della notte con le proclamazioni di vittoria dell'Unione. Su questo voto ci sono ancora molti lati oscuri».
Il leader di Forza Italia ha poi fatto riferimento alla verifica dei risultati effettuata nel 2001: «Vorrei ricordare che nel 2001 la differenza tra i dati forniti dalla prima indicazione del Viminale e quelli sanciti dalla Cassazione era pari a 36mila voti. Oggi abbiamo 1.102.188 voti nulli e ben 611.158 voti annullati. Ciò fa capire quanto legittime siano le nostre richieste». Nonostante l'intenzione di verificare una a una le schede risultate contestate, Berlusconi ha però sottolineato di ritenere regolari le operazioni di voto, associandosi alle dichiarazioni del ministro dell'Interno, Beppe Pisanu. Ha però messo in discussione i risultati del voto degli italiani all'estero, risultati poi determinanti per la definizione della maggioranza al Senato: «Ci sono moltissime irregolarità. Non può quindi essere escluso che questo voto possa essere considerato non valido».
In ogni caso Berlusconi ha teso anche una mano all'Unione e a Romano Prodi, a cui «telefonerò quando saranno certi i risultati elettorali». Il premier ha chiesto indirettamente al leader del centrosinistra di ipotizzare di sedersi attorno ad un tavolo e di «prendere esempio dalla Germania» dove a fronte di un Paese spaccato in due si è arrivati necessariamente a delle larghe intese.
Alla conferenza stampa hanno partecipato anche gli altri leader del centrodestra. Il vicepremier Gianfranco Fini (An) ha preso la parola per ringraziare gli elettori e lo stesso Silvio Berlusconi per il suo impegno personale mostrato in campagna elettorale. E ha aggiunto che se dal riscontro sulle schede dovesse emergere effettivamente la vittoria dell'Unione, «noi saremmo pronti a fare la nostra parte all'opposizione». Sulla stessa linea il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa.
Roberto Maroni, della Lega Nord, ha sottolineato come «la sinistra, se la verifica delle schede confermerà il risultato, avrà la maggioranza e quindi il diritto e il dovere di esprimere un governo con le sue forze senza chiedere, nè comunque ottenere da parte nostra, alcun aiuto». I leader della Cdl hanno comunque annunciato un'opposizione senza sconti e indicato nelle elezioni amministrative di fine maggio e - aggiunge Maroni - nel referendum sulla devolution di fine giugno i due importanti appuntamenti per la rivincita. «Nonostante la sconfitta il morale delle truppe non è a terra» ha detto il ministro leghista al Welfare.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/11/berlusconi.shtml
ci avevo pensato...ma un atto del genere e' paradossale...proprio perche' in apo in carica e' lui...e' lui che controlla tutto...e' da scartare a priori che brogli ci possano essere stati visto che e' lui che controlla i ministeri...servizi segreti...ecc ecc...
c'e' da dire pero'...che quando uno si sente perso...si appiglia a quelsiasi cosa...staremo a vedere...
sta già mettendo le mani avanti, su tutto, camera , senato ed estero
halduemilauno
11-04-2006, 19:27
incredibile tremaglia ha preso un voto.
;)
franklar
11-04-2006, 19:28
Berlusconi: "Cinquanta e cinquanta, occorre ragionare in termini di UNITA' "
E' un avvertimento all'Unione: se pensate di governare con questi numeri, sappiate che sarà una responsabilità pesantissima.
e poi
"La Lega ha una sua identità, è cosa logica e giusta che possa correre come partito indipendente"
Berlusconi: "Cinquanta e cinquanta, occorre ragionare in termini di UNITA' "
E' un avvertimento all'Unione: se pensate di governare con questi numeri, sappiate che sarà una responsabilità pesantissima.
e poi
"La Lega ha una sua identità, è cosa logica e giusta che possa correre come partito indipendente"
Io non vedo la difficoltà nel governare un paese che si divide equamente tra due schieramenti. Il problema è piuttosto l'ostruzionismo che può presentare l'opposizione.
Dopotutto il governo di dx ha governato per un bel periodo non con un paese spaccato a metà, piuttosto con una netta minoranza di consensi tra la popolazione...
la cosa che mi fà un pò sorridere è che si guarda agli Stati Uniti e al mondo di matrice anglosassone come modello non solo politico ma anche di "savoir fair", di fair play, di necessità che alcune regole siano nette.
Ma solo quando fà comodo.
1) Si spinge verso il bipolarismo, verso il maggioritario ( votato dai cittadini con il referendum) che sono poi antipasti di un ( spero) futuro schieramento bipartitico moderato e poi si vota una legge pasticciata a colpi di maggioranza che ristabilisce per intero il proporzionale e che rappresenta per forza di cose un tornare indietro e crea problemi a chiunque governi perchè la divisione al Parlamento è troppo poco marcata.
2) Si spinge verso una riforma federale seguendo il modello un pò degli Stati Uniti un pò per es. dei Lander tedeschi e poi non solo si creano squilibri nell'assetto costituzionale con il nuovo Senato Federale che ( e la corte costituzionale ha già mosso varie preoccupazioni in tempi non sospetti) creeranno degli squilibri e dei nuovi conflitti nell'attribuzione dei poteri tra Stato e regioni.
E in più il federalismo rimane su carta perchè manca il federalismo fiscale, quindi ad oggi tutta la battaglia fatta da Lega e non solo e i traguardi raggiunti sono fumo negli occhi, perchè il Paese resta fortemente statalista e centralista.
3) Si vogliono regole certe nei confronti politici elettorali "all'americana" e poi ci si lamenta che non è stato possibile comunicare in modo sufficientemente forte perchè ingabbiati da queste stesse regole, prese di peso per altro dal sistema americano, e che sono valide per tutti.
4) Si parla da anni di una necessaria separazione tra poteri economici, finanziari, politici, perchè esistono pericolose commistioni tra banche, mercati interni, politica ecc., quindi i tanti conflitti di interesse che animano il nostro paese e allo scoppio di scandali come la FIAT, Parmalat, Cirio e via di seguito, mentre negli States i capoccia di Enron ( ma non solo loro) nel giro di brevissimo tempo vengono condannati per crimini federali e si fanno la loro decina e passa di anni in gabbia, da noi se và bene arresti domiciliari.
La finiranno prima o poi di raccontarci balle su balle?
lnessuno
11-04-2006, 19:32
Dopotutto il governo di dx ha governato per un bel periodo non con un paese spaccato a metà, piuttosto con una netta minoranza di consensi tra la popolazione...
visti i risultati elettorali, non credi che la minoranza non fosse poi così netta? forse era solo la parte meno rumorosa...
era una battuta ma dal momento ke risponde così immagino non sappia cosa sia la limguistica :p
intendevi forse di lingua? :wtf:
mmm golosona :D
HolidayEquipe™
11-04-2006, 19:34
riflessione per tutti...
ho sempre votato a sinistra...e quando cadde il governo e sali' al potere berlusconi...non ero giu' piu' di tanto...
la politica non e' come il tifo per una squadra di calcio...
mi ricordo che il primo pensiero che ebbi fu...mha...speriamo almeno che berlusconi possa aiutare l'italia a risollevarsi...proprio perche' alla fine...cio' che conta non e' chi vince le elezioni, ma chi governa bene...l'economia e' la prima cosa...
detto cio'...penso che la sinistra sia all'ultima spiaggia...se dovesse andare male...non saprei chi votare...perche' a quel punto saprei che non c'e' prorpio piu' nula da fare...
come fu per il centrodestra...adesso c'e' da sperare che sia il centrosinistra ad apportare miglioramenti...per il bene di tutti...destra e sinistra...
halduemilauno
11-04-2006, 19:34
dei 12 deputati eletti all'estero 6 dell'ulivo, 1 di di pietro(quindi sette per il csx), 3 forza italia, uno tremaglia(quindi 4 per il cdx)e 1 un'indipendente(stesso partito del senatore)si attende cosa deciderà.
per il senato 4 al csx, 1 al cdx e l'ultimo al gia citato indipendente poi schierato con il csx.
csx 348 deputati e 159 senatori.
;)
visti i risultati elettorali, non credi che la minoranza non fosse poi così netta? forse era solo la parte meno rumorosa...
Il centro sinistra ha vinto tutte le elezioni amministrative ed europee da 4 anni a questa parte. Il recupero c'è stato solo negli ultimi 15 giorni di campagna elettorale.
qualcuno sa quanto tempo ci mette la cassazione a verificare i dati?
halduemilauno
11-04-2006, 19:37
Il centro sinistra ha vinto tutte le elezioni amministrative ed europee da 4 anni a questa parte. Il recupero c'è stato solo negli ultimi 15 giorni di campagna elettorale.
anche meno. l'effetto ici.
;)
halduemilauno
11-04-2006, 19:37
qualcuno sa quanto tempo ci mette la cassazione a verificare i dati?
il tutto entro il 28PV.
;)
anche meno. l'effetto ici.
;)
ma ti rendi conto, se fosse vero, di che razza di popolo faremmo parte?
boh...nessuno ci capirà mai nulla io depongo le armi e buona fortuna a tutti noi ke siamo quelli ke pagheranno le conseguenze di tutto...vado ciaociao
Hyperion
11-04-2006, 19:39
Avevi bisogno di questa conferma?
Ciao!!
IlCarletto
11-04-2006, 19:40
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Politiche2006/images/nuoviEmicicli_home.gif
quello che non mi spiego...
questa legge elettorale "ingiusta" alla fine permette queste cose: chi ha perso.. ha + seggi . . .
siamo proprio nel paese dei balocchi......
intendevi forse di lingua? :wtf:
mmm golosona :D
veramente no..
halduemilauno
11-04-2006, 19:44
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Politiche2006/images/nuoviEmicicli_home.gif
questa legge elettorale "ingiusta" alla fine permette queste cose: chi ha perso.. ha + seggi . . .
è un'anomalia dovuta oltre che alla legge elettorale al fatto che il cdx ha fatto il pieno nella regione più popolosa ovvero la lombardia.
cmq il senatore ind. è passato al csx. si aspetta cosa farà l'omologo deputato.
;)
franklar
11-04-2006, 19:44
Quando fu fatta il cdx era indietro di almeno 5 punti, e questa legge avrebbe dato loro qualche speranza. Ora che è il csx ad aver preso un po' meno voti, è stato proprio il csx a beneficiarne :rolleyes:
A questo punto il cdx delegittima la vittoria dell'Unione al Senato, come se la legge elettorale, che ha assegnato loro più seggi ( per ora ), fosse carta straccia.... ehm... una porcata effettivamente :D
Hyperion
11-04-2006, 19:45
Stessa cosa che avrebbe potuto permettere il maggioritario.
Soltanto il sistema elettorale presente per la camera è esente da questo "bug".
Ciao!!
IlCarletto
11-04-2006, 19:45
è un'anomalia dovuta oltre che alla legge elettorale al fatto che il cdx ha fatto il pieno nella regione più popolosa ovvero la lombardia.
;)
grassie x la spiegazione ;)
veramente no..
e allora non ho capito la battuta :)
svarionman
11-04-2006, 19:47
A parte l'ici credo che Prodi abbia fatto l'autogol quando ha parlato in tv della tassa di successione dicendo ingenuamente una cifra troppo bassa, Berlusconi da abile venditore ha saputo ricamarci sopra e creare confusione, intortando gli indecisi e i poco informati e facendo loro credere aumenti di tasse indistinti...anche se Prodi ha tentato di ripararare il danno era stato fatto e molti, sedotti dal silvio, non credevano più alle sue parole
Attualmente, ma c'è stato un periodo in cui il pensiero di sinistra prevaleva, non per niente la destra era data per spacciata.
Ed anche se fosse come dici tu, al + la destra ha governato un'Italia spaccata in 2.
Dartenit
11-04-2006, 19:53
oggi pomeriggio una coppia scendendo dall'auto discuteva della vittoria risicata del centrosinistra affermando che era illegale, contro ogni regola e civiltà...
peccato che per non pagare il posteggio avevano parcheggiato la macchina sulle striscie pedonali in un punto pure di ostacolo alla circolazione
dopo 10 minuti lui è tornato e io ho pensato "bè ha lasciato la macchina per un moimento perchè aveva fretta...
no
era tornato a prendere l'ombrello perchè stava iniziando a piovere!! :rolleyes:
W L' ITALIA :D
W GLI ITAGLIANI :Prrr:
franklar
11-04-2006, 19:54
A parte l'ici credo che Prodi abbia fatto l'autogol quando ha parlato in tv della tassa di successione dicendo ingenuamente una cifra troppo bassa, Berlusconi da abile venditore ha saputo ricamarci sopra e creare confusione, intortando gli indecisi e i poco informati e facendo loro credere aumenti di tasse indistinti...anche se Prodi ha tentato di ripararare il danno era stato fatto e molti, sedotti dal silvio, non credevano più alle sue parole
Questo spiega il recupero di 5 punti.
Personalmente sono più che convinto che la CdL sarebbe passata in vantaggio di altri 5 punti, se berlusconi avesse promesso una scheda prepagata gratis per il prossimo campionato di calcio, per tutti :(
Lucio Virzì
11-04-2006, 19:59
19:07 Berlusconi: "Irregolarità sul voto estero"
Sul voto delle circoscrizioni dell'estero "esistono moltissime irreglarità e non possiamo affermare che sia valido". Lo dice il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
19:03 Berlusconi: "Non si doveva vedere la festa di Prodi"
"Non si dovevano vedere Prodi e Fassino che stanotte festeggiavano" dice Silvio Berlusconi.
18:59 Berlusconi: "Nessuno adesso può dire di aver vinto"
"Riconosceremo la vittoria dell'Unione, solo dopo la verifica del voto. Oggi nessuno può dire di avere vinto. In un comune della Sicilia abbiamo preso 1096 voti e ce ne hanno riconosciuti solo 96. Al Senato abbiamo la maggioranza assoluta dei voti. Alla Camera l'Unione ha una risicata maggioranza relativa". Lo afferma il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. I dati elettorali "presentano molti, troppi lati oscuri".
ci siamo, chissà quando mollerà l'osso
C.V.D.
Questo spiega il recupero di 5 punti.
Personalmente sono più che convinto che la CdL sarebbe passata in vantaggio di altri 5 punti, se berlusconi avesse promesso una scheda prepagata gratis per il prossimo campionato di calcio, per tutti :(
se me dava jessica alba , lo votavo imperatore a vita...
:O
Ciaozzz
Lucio Virzì
11-04-2006, 20:07
Adesso fa la persona che pensa all'unità dell'Italia, lui non vuole dividere, lui rappresenta il partito dell'ammmore... :rolleyes: vuole il governo di grossa coalizione.... ma sai dove te la do la grossa coalizione? :rolleyes:
A CASA; SUBITO, FILARE! SHHHH, TELA!!!!! :mad:
LuVi
Lucio Virzì
11-04-2006, 20:08
infatti, e comunque le schede scartate possono essere sia di dx che di sx, quindi non è mica detto che il divario diminuisca.
Personalmente ho annullato, su 12 schede, 8 schede con voti doppi, all'interno della coalizione di csx... :rolleyes:
Io ho paura di questa persona, PAURA!
LuVi
Lucio Virzì
11-04-2006, 20:08
ROMA - «Il voto ha mostrato una maggioranza assoluta per la Cdl e una maggioranza relativa risicata per la sinistra.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/11/berlusconi.shtml
TOTALE RIBALTAMENTO DELLA REALTA'!
sicuro come il sole... nn conta più ciò che si fa ma ciò che si promette. e ciò che si fa viene dimenticato nel giro di 30 secondi...
Lucio Virzì
11-04-2006, 20:09
Io non vedo la difficoltà nel governare un paese che si divide equamente tra due schieramenti. Il problema è piuttosto l'ostruzionismo che può presentare l'opposizione.
Ma quale ostruzionismo! Sono stati fra i più assenteisti della storia!!!!! Si sono fatti ostruzionismo da soli in più occasioni!!!!!!
LuVi
Lucio Virzì
11-04-2006, 20:10
E' vero, purtroppo :muro:
Personalmente ho annullato, su 12 schede, 8 schede con voti doppi, all'interno della coalizione di csx... :rolleyes:
oggi a mio padre è successa una cosa geniale: arriva un candidato per forza italia e gli dice: "noi abbiamo notizia dalla direzione nazionale di 4000 voti non assegnati a pisa, e quindi vorremmo ricontrollarli ecc ecc" mio padre "certo, non ci sono problemi, però ancora non ci s'hanno i voti di pisa" "ok non ci sono problemi quando li avete li controlliamo" "perfetto, ma è proprio sicuro che siano 4000? perchè mi sembrano un po' tantini" "sì sì siamo sicuri, dalla direzione nazionale ci hanno detto così, ecc ecc"
il tipo se ne va, mio padre telefona a pisa: "oh ma che è vero che avete 4000 voti non assegnati" "4000? no, no, in realtà ne abbiamo ben 4" :D
Hyperion
11-04-2006, 20:15
Assolutamente no, la pura, triste verità.
Se la sinistra ha vinto, lo ha fatto per il sistema elettorale, la percentuale dei voti gli dà perfettamente ragione.
Ciao!!
Assolutamente no, la pura, triste verità.
Se la sinistra ha vinto, lo ha fatto per il sistema elettorale, la percentuale dei voti gli dà perfettamente ragione.
Ciao!!
Quello che conta è il voto della camera, al Senato votano 4 milioni di giovani in meno. La loro volontà politicamente non conta?
eoropall
11-04-2006, 20:18
E' VERO !!!
Posso confermare che almeno venti persone (laureate) che conosco hanno votato Berluska per questa ragione, alcuni dicendo: finora le cose che ha detto bene o male le ha mantenute :stordita:
Purtroppo certe strategie (insieme al discorso pensioni per i vecchietti) con gente nauseata e ormai insofferente nei confronti della politica, funzionano..
dantes76
11-04-2006, 20:20
ma infatti, oggi pom, sono andato dal fruttivendolo, e aspettavo, e ascoltavo due o tre che parlavano: ora siamo rovinati con Prodi,aumentera' le tasse, non toglie l'ici, e continuavano parlando dell'euro, e del cambio.. passando per il prezzo della benzina, che e caro ed e colpa di Prodi..( e la seconda volta che le sento)
dantes76
11-04-2006, 20:23
ma infatti, oggi pom, sono andato dal fruttivendolo, e aspettavo, e ascoltavo due o tre che parlavano: ora siamo rovinati con Prodi,aumentera' le tasse, non toglie l'ici, e continuavano parlando dell'euro, e del cambio.. passando per il prezzo della benzina, che e caro ed e colpa di Prodi..( e la seconda volta che le sento)
Ps: una curiosita': (e mi quoto) :D
un lavoratore autonomo che guadagna 25.000€ l'anno quanto paga di tasse (in percentuale)?
un lavoratore dipedente che guadagna 25.000€ l'anno quanto paga di tasse (in percentuale)?
uno che guadagna 25.000€ l'anno da rendite(bot, profitti di borsa) quanto paga di tasse (in percentuale)?
Hyperion
11-04-2006, 20:26
Quello che conta è il voto della camera, al Senato votano 4 milioni di giovani in meno. La loro volontà politicamente non conta?
Sia senato che camera contano.
Per il senato votano 4 milioni in meno di giovani. E allora? Qui si parla di numeri, non di congetture, proposte di voto, et altera.
I voti che sono stati assegnati sono quelli, e il centrosinistra ha ottenuto una vittoria risicata alla camera (circa 25 mila voti, 1 decimo percentuale di differenza, senza avere la maggioranza assoluta), mentre il centro destra ha ottenuto la maggioranza assoluta al senato, con uno scarto più consistente.
La conversione tra percentuale di voti ed il numero di seggi in parlamento è funzione del sistema elettorale, ed è solo dopo questa conversione che si ha la vittoria della sinistra in termini di seggi.
Negare questo significa negare la matematica.
Quelli sopra esposti sono dati di fatto, ovvero inopinabili.
Che poi il presidente del consiglio abbia voluto riferire soltanto delle percentuali e non dei seggi è una sua personale (e condivisibile) visione delle elezioni.
Ciao!!
generals
11-04-2006, 20:27
E' VERO !!!
Posso confermare che almeno venti persone (laureate) che conosco hanno votato Berluska per questa ragione, alcuni dicendo: finora le cose che ha detto bene o male le ha mantenute :stordita:
Purtroppo certe strategie (insieme al discorso pensioni per i vecchietti) con gente nauseata e ormai insofferente nei confronti della politica, funzionano..
e quanta gente che ha votato di nascosto Berl sta uscendo fuori, non vi dico in ufficio, non foss'altro per la vigliaccheria non meritano nulla :banned:
Chiudere e imballare il tutto e spartire a piacere :D:D
E' una battuta?
Sia senato che camera contano.
Per il senato votano 4 milioni in meno di giovani. E allora? Qui si parla di numeri, non di congetture, proposte di voto, et altera.
I voti che sono stati assegnati sono quelli, e il centrosinistra ha ottenuto una vittoria risicata alla camera (circa 25 mila voti, 1 decimo percentuale di differenza, senza avere la maggioranza assoluta), mentre il centro destra ha ottenuto la maggioranza assoluta al senato, con uno scarto più consistente.
La conversione tra percentuale di voti ed il numero di seggi in parlamento è funzione del sistema elettorale, ed è solo dopo questa conversione che si ha la vittoria della sinistra in termini di seggi.
Negare questo significa negare la matematica.
Quelli sopra esposti sono dati di fatto, ovvero inopinabili.
Che poi il presidente del consiglio abbia voluto riferire soltanto delle percentuali e non dei seggi è una sua personale (e condivisibile) visione delle elezioni.
Ciao!!
Ti ringrazio dei tuoi ripetuti saluti, ma non ce nè affatto bisogno.
Poi guarda che sono io che parlo della realtà, di voti reali. Berlusconi sostiene di essere maggioranza nel paese o sbaglio? Bè alla camera l'unione ha preso 19 milioni di voti tondi tondi e la cdl 18 milioni e 970 mila.. Al Senato visto che giovani sono tagliati fuori, l'unione ha preso 16 milioni 720 mila e la cdl 17 milioni e 150 mila. Chi è maggioranza nel paese? A me pare che "il paese" sia composto anche dai giovani non credi? o siamo solo pedine da sfruttare con i contratti precari?
Demin Black Off
11-04-2006, 20:36
Poi guarda che sono io che parlo della realtà, di voti reali. Berlusconi sostiene di essere maggioranza nel paese o sbaglio? Bè alla camera l'unione ha preso 19 milioni di voti tondi tondi e la cdl 18 milioni e 970 mila.. Al Senato visto che giovani sono tagliati fuori, l'unione ha preso 16 milioni 720 mila e la cdl 17 milioni e 150 mila. Chi è maggioranza nel paese? A me pare che "il paese" sia composto anche dai giovani non credi? o siamo solo pedine da sfruttare con i contratti precari?
Ai nonnini interessa solo la pensione, che poi i nipoti fanno una brutta fine, so cassi loro :P
franklar
11-04-2006, 20:37
"perfetto, ma è proprio sicuro che siano 4000? perchè mi sembrano un po' tantini" "sì sì siamo sicuri, dalla direzione nazionale ci hanno detto così, ecc ecc"
il tipo se ne va, mio padre telefona a pisa: "oh ma che è vero che avete 4000 voti non assegnati" "4000? no, no, in realtà ne abbiamo ben 4" :D
Dalla direzione nazionale ieri pomeriggio si proclamava che, nonostante i 5 punti di svantaggio negli exit-poll, alla fine ci sarebbero state "sorprese".
Hyperion
11-04-2006, 20:38
E' la mia forma di saluto, le ultime parole di ogni mio post, e che non ce ne sia bisogno è opinione tua; io la penso diversamente.
In compenso forse c'è bisogno di una grammatica.
Ripeto, quale parola del mio precedente post non ti è chiara?
Ciao!!
E' la mia forma di saluto, le ultime parole di ogni mio post, e che non ce ne sia bisogno è opinione tua; io la penso diversamente.
Ciao!!
Pensala come vuoi, ma ti informo che a me risulta piuttosto irritante, sembra che tu voglia forzare la conclusione del discorso, e avere l'ultima parola.
In compenso forse c'è bisogno di una grammatica.
Ripeto, quale parola del mio precedente post non ti è chiara?
Ciao!!
Hyperion scusami.
se dobbiamo solo parlare di numeri dei votanti.
quelli che votano al senato sono un "sottogruppo" di quelli che votano alla camera.
ossia... i votanti della camera sono " votanti senato + giovani che non votano al senato ".
ne consegue che , per identificare la coalizione che ha il maggior numero di votanti , basta leggere le cifre della camera.
leggendo queste cifre si evince che , anche se con uno scarto minimo , il maggior numero di votanti li ha il csx.
spero di essere stato chiaro :D
Ciaozzz
Lucio Virzì
11-04-2006, 21:05
oggi a mio padre è successa una cosa geniale: arriva un candidato per forza italia e gli dice: "noi abbiamo notizia dalla direzione nazionale di 4000 voti non assegnati a pisa, e quindi vorremmo ricontrollarli ecc ecc" mio padre "certo, non ci sono problemi, però ancora non ci s'hanno i voti di pisa" "ok non ci sono problemi quando li avete li controlliamo" "perfetto, ma è proprio sicuro che siano 4000? perchè mi sembrano un po' tantini" "sì sì siamo sicuri, dalla direzione nazionale ci hanno detto così, ecc ecc"
LOL! :D
Andiamo bene, allora sperano in un TOTALE RIBALTAMENTO DELLA REALTA' con 43 voti, se tanto mi da tanto :D
LuVi
Lucio Virzì
11-04-2006, 21:06
Lo vedi, con l'avvento dell'Euro l'Italia si è trasformata in un paese di commercianti, normale votino contro chi è per la lotta all'evasione fiscale senza tregua... :rolleyes: (senza per questo voler offendere tutta la categoria).
LuVi
Lucio Virzì
11-04-2006, 21:08
1) un lavoratore autonomo che guadagna 25.000€ l'anno quanto paga di tasse (in percentuale)?
2) un lavoratore dipedente che guadagna 25.000€ l'anno quanto paga di tasse (in percentuale)?
3) uno che guadagna 25.000€ l'anno da rendite(bot, profitti di borsa) quanto paga di tasse (in percentuale)?
Su 30.000 Euro ho 7000 Euro e spicci di ritenute IRPEF alla fonte.
LuVi
Crystal1988
11-04-2006, 21:13
Hyperion scusami.
se dobbiamo solo parlare di numeri dei votanti.
quelli che votano al senato sono un "sottogruppo" di quelli che votano alla camera.
ossia... i votanti della camera sono " votanti senato + giovani che non votano al senato ".
ne consegue che , per identificare la coalizione che ha il maggior numero di votanti , basta leggere le cifre della camera.
leggendo queste cifre si evince che , anche se con uno scarto minimo , il maggior numero di votanti li ha il csx.
spero di essere stato chiaro :D
Ciaozzz
Vero, verissimo...
Ma bisogna contare anche il fatto che non si parla di maggioranza assoluta ma relativa.
dantes76
11-04-2006, 21:14
LuVi
e tu sei contrario alla (auemnto)tassazione sulle rendite? :D
Lucio Virzì
11-04-2006, 21:16
E' una battuta?
Se tu sai dirmi che fine faranno questi 11.000 Kit lo è, altrimenti no.
LuVi
Lucio Virzì
11-04-2006, 21:16
e tu sei contrario alla tassazione sulle rendite? :D
Tu che dici? :D
LuVi
dantes76
11-04-2006, 21:17
Tu che dici? :D
LuVi
si o no? :D
Hyperion
11-04-2006, 21:18
@ CYRANO
Le parole di berluscone riprese dal link riportato poco sopra:
Il voto ha mostrato una maggioranza assoluta per la Cdl e una maggioranza relativa risicata per la sinistra.
Questo era stato commentato come una totale deformazione della realtà, cosa che non è in nessun modo, è soltanto parziale e propagandistico (non cita il resto dell'informazione che gli risulta sgradito), ma perfettamente reale.
Il tuo punto di vista, che poi è quello di gourmet, l'ho capito, ma non lo condivido perchè sono 2 i voti, e sono 2 voti distinti.
Se mi domandate chi ha avuto più voti, risponderei con una domanda: alla camera o al senato?
Tutto qui.
Ciao!!
PS @ gourmet: faccina e saluto finale non vogliono essere offensivi, tutt'altro, vogliono sottolineare il modo disteso con cui intervengo.
Spero che tu mi capisca; altrimenti, c'è l'ignore list (me ne dispiacerei, ma serve proprio per questo)
Lucio Virzì
11-04-2006, 21:31
si o no? :D
Ovvio che no.
dantes76
11-04-2006, 21:53
Ovvio che no.
ecco il punto e propio questo, oggi saranno state un 4/5 persdone che erano contaria all'aumento sulla tassazione delle rendite, a dirlo era un muratore( lo conosco) e altri, percepiscono la tassazione delle rendite come qualcosa che colpirebbe loro stessi, ma non si rendono conto che chi campa di rendita paga na cippa di tasse, loro sono dissanguati, ma sono contrari all'aumento della tassazione della rendita...
juninho85
11-04-2006, 22:40
sta già mettendo le mani avanti, su tutto, camera , senato ed estero
e grazie al cavolo se la differenza di voti è minima non vedo cosa ci sia di male :confused:
oppure ora siete voi a sentirvi perseguitati?
juninho85
11-04-2006, 22:42
LuVi
scusami se mi permetto ma....tu non sei quello che si lamentava che non riusciva ad arrivare a fine mese? :sofico:
indelebile
11-04-2006, 22:44
ecco un commento moderato di una radio che si becca anche nei luoghi più inarrivabili e che è riuscita a far cambiare idea da csx a udc a mia cognata e alla mia vicina sessantenne ultracredente:
La battaglia continua
E' la parola di Padre Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria, come commento sulle elezioni oggi 11 aprile 2006. I cattolici sono chiamati a continuare la battaglia e a diventare una forza morale. Rivolto ai DS: "sui matrimoni omosessuali e lo sfruttamento criminale degli embrioni NON PASSERETE MAI".
Si può ascoltare qui:
http://www.radiomaria.it/nonsolot/istituz/audiopliviocomm_stampa.htm e cliccare su Martedì
Se tu sai dirmi che fine faranno questi 11.000 Kit lo è, altrimenti no.
LuVi
Ehm ora penso di sapere che fine facciano :D
juninho85
11-04-2006, 22:45
sai chi le pronunciava queste frasi fino a una settimana fa?la stessa persona su che ha ossessionato questi tuoi 5 anni ;)
Lucio Virzì
11-04-2006, 22:46
scusami se mi permetto ma....tu non sei quello che si lamentava che non riusciva ad arrivare a fine mese? :sofico:
Potrebbero anche essere 50.000 e non cambierebbe la cosa.
Non mi far pentire di aver dato dei dati reali per un confronto.
LuVi
Lucio Virzì
11-04-2006, 22:47
sai chi le pronunciava queste frasi fino a una settimana fa?la stessa persona su che ha ossessionato questi tuoi 5 anni ;)
Ma sei stordito? :confused:
Secondo te perchè l'avrei usata? Pensi sia nel mio repertorio? :confused:
LuVi
pietro84
11-04-2006, 22:49
@ CYRANO
Il voto ha mostrato una maggioranza assoluta per la Cdl e una maggioranza relativa risicata per la sinistra.
Questo era stato commentato come una totale deformazione della realtà, cosa che non è in nessun modo, è soltanto parziale e propagandistico (non cita il resto dell'informazione che gli risulta sgradito), ma perfettamente reale.
Il tuo punto di vista, che poi è quello di gourmet, l'ho capito, ma non lo condivido perchè sono 2 i voti, e sono 2 voti distinti.
Se mi domandate chi ha avuto più voti, risponderei con una domanda: alla camera o al senato?
Tutto qui.
Ciao!!
PS @ gourmet: faccina e saluto finale non vogliono essere offensivi, tutt'altro, vogliono sottolineare il modo disteso con cui intervengo.
Spero che tu mi capisca; altrimenti, c'è l'ignore list (me ne dispiacerei, ma serve proprio per questo)
infatti è falso. Sommando anche i voti all'estero la sinistra compensa quel punto in meno che ha preso al senato.
alla camera poi la maggioranza assoluta c'è, anche se di poco
juninho85
11-04-2006, 22:50
Secondo te perchè l'avrei usata? Pensi sia nel mio repertorio? :confused:
LuVi
1)moderati
2)si
Ho appena letto che il riconteggio avverrà solo sulle schede contestate, circa 43.000
Lucio Virzì
11-04-2006, 22:58
2)si
E' nel mio repertorio da quando il presidentone l'ha usata nel confronto con Prodi!!! :asd:
LuVi
roverello
11-04-2006, 23:00
@ CYRANO
Tutto qui.
Ciao!!
Non contano i voti, ma i seggi.
Oppure che si fa?
Prima si vota e poi si fanno le regole?
Oppure che si fa?
esatto... stabiliamo che ha vinto la coalizione in cui ha votato un nano ex pelato ed ex primo ministro :D :D
giannola
11-04-2006, 23:06
hai scoperto l'acqua calda :D
il bello è stato vedere che a seconda di come oscillava il voto prima è stato Berlusconi a parlare di brogli, poi Prodi e di nuovo Berlusconi.
mi fa troppo ridere questo giochetto
discepolo
11-04-2006, 23:07
@ gtrin
ocio non si può dire na**
:O
giannola
11-04-2006, 23:09
esatto... stabiliamo che ha vinto la coalizione in cui ha votato un nano ex pelato ed ex primo ministro :D :D
*
Chicco#32
11-04-2006, 23:27
le chiacchiere stanno a 0, B. ha voluto la bicicletta? (la legge elettorale)....e mo pedala!!!!
sciò....sciò.....liberare la poltrona....e pulire prima di chiudere la porta.... :D
http://www.lapadanatraslochi.it/images/img1.jpg
shinji_85
11-04-2006, 23:28
Oppure che si fa?
Ma, a livello di voti, non contano nulla quelli degli Italiani all'estero???
Forse forse, allora, la maggioranza è anche nei voti??? :boh: :D
zerothehero
Ammonito
Demin Black Off
:eek: nano, cia un tacco grosso quanto il mio case, che io alto 1.85 sembro un puffo a suo confronto :asd:
franklar
11-04-2006, 23:37
sciò....sciò.....liberare la poltrona....e pulire prima di chiudere la porta.... :D
http://www.lapadanatraslochi.it/images/img1.jpg
:ops:
:asd:
discepolo
11-04-2006, 23:39
:eek: *, cia un tacco grosso quanto il mio case, che io alto 1.85 sembro un * a suo confronto :asd:
si vede che lui compensa con altre lunghezze! ! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
c'è da lavorare per il mod!!
:ciapet:
franklar
11-04-2006, 23:44
si vede che lui compensa con altre lunghezze! ! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Un altro dei sorprendenti superpoteri de: IL CAVALIERE MASCARATO :D
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/bin/46.$plit/C_3_video_3330_framevideo.bmp
"Sono invincibile ! " S.B.
roverello
11-04-2006, 23:46
hai scoperto l'acqua calda :D
il bello è stato vedere che a seconda di come oscillava il voto prima è stato Berlusconi a parlare di brogli, poi Prodi e di nuovo Berlusconi.
mi fa troppo ridere questo giochetto
Prodi non ha parlato di brogli, ha espresso serie perplessità sui gravi ritardi con cui affluivano i dati al Viminale, visto che non c'erano neppure le preferenze a complicare lo spoglio.
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
11-04-2006, 23:47
Io sono un pò sorpreso dal risultato del sud. Come si fa a votare in massa una coalizione che ospita la Lega? Vorrei qualcuno me lo spiegasse (per essere chiaro, è ovvio che si vota PRIMA il partito e poi la coalizione, ma al sud lo sanno che dal 2001 in qua la lega ha tenuto in scacco B. e ha fatto quello che ha voluto?) Lo sapevano che nel 2001 la Lega ha fatto il colpaccio?
P.S. scusate, n*** non si può dire? Io sono stato sospeso, ma almeno avevo fatto di peggio :)
Ho appena letto che il riconteggio avverrà solo sulle schede contestate, circa 43.000
E come diavolo si può sperare di raccattare 27.000 voti con 43.000 schede ?
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
11-04-2006, 23:50
d'accordo con te.. un pò ridicola la cosa
Massimo87
11-04-2006, 23:50
dove sono i mod?
:rolleyes:
zerothehero
12-04-2006, 00:00
LuVi
Moderiamo i toni, grazie.
Hyperion
12-04-2006, 00:13
infatti è falso. Sommando anche i voti all'estero la sinistra compensa quel punto in meno che ha preso al senato.
alla camera poi la maggioranza assoluta c'è, anche se di poco
Credo si riferisse soltanto ai voti nazionali, anche perchè tabelle con dati complessivi non ne ho ancora viste, nè in tv, nè online.
CMQ hai perfettamente ragione, se si mette tutto insieme le differenze iniziano a diventare più consistenti, da 25 mila a 198 mila alla camera, cosa che rende vano ogni tentativo di ricontrollo dei voti contestati.
Oppure che si fa?
Certo; ma ho soltanto commentato una dichiarazione di Ilvio, ed era sui voti, non sui seggi.
Ciao!!
zerothehero
12-04-2006, 00:17
dove sono i mod?
:rolleyes:
Anche gli utenti, visto che è già stato sanzionato con un'ammonizione. :fagiano:
pietro84
12-04-2006, 00:19
CMQ hai perfettamente ragione, se si mette tutto insieme le differenze iniziano a diventare più consistenti, da 25 mila a 198 mila alla camera, cosa che rende vano ogni tentativo di ricontrollo dei voti contestati.
i voti all'estero hanno pari dignità, quindi non vedo perchè non bisogna contarli.
mi ha colpito anche Giovanardi stamattina su La7, era già convinto di aver preso la maggioranza al senato di un senatore... :rolleyes:
è tutta propaganda, in realtà è anche possibile che senza questa legge elettorale il csx avrebbe avuto una maggioranza più consistenze al senato grazie ai voti degli italiani all'estero.
Hyperion
12-04-2006, 00:21
Vorrei fare una tabella comparativa per i voti al senato ed alla camera comprensivi dei votanti all'estero, dato che non l'ho vista da nessuna parte.
Mi mancano:
- i dati degli aventi diritto, sia in italia, sia all'estero
- lo schieramento dei partiti all'estero:
A SX:
L'UNIONE
ASS.ITAL.SUD AMERICA (?)
DI PIETRO IT. VALORI
U.D.EUR POPOLARI
A DX:
FORZA ITALIA
PER ITALIA NEL MONDO
UDC
LEGA NORD
ALTER.SOC.MUSSOLINI
FIAMMA TRICOLORE
Da collocare:
U.S.E.I.
P.ITALIANI NEL MONDO
ALTRASICILIAPERILSUD
ALT.IND.ITAL.ESTERO
AMARE L'ITALIA
Ciao!!
oscuroviandante
12-04-2006, 00:23
un lavoratore autonomo che guadagna 25.000€ l'anno quanto paga di tasse (in percentuale)?
un lavoratore dipedente che guadagna 25.000€ l'anno quanto paga di tasse (in percentuale)?
uno che guadagna 25.000€ l'anno da rendite(bot, profitti di borsa) quanto paga di tasse (in percentuale)?
Io come rappresentante vedo vaporizzarsi diciamo il 45% circa delle provvigioni lorde
majin mixxi
12-04-2006, 00:32
è lo spirito con cui hanno governato per 5 anni,sogni sogni sogni
Qualcuno ha per caso trovato un articolo dove si parla di chi avrebbe vinto con la vecchia legge elettorale? Sarebbe interessante, credo.
Con la stessa speranza con cui si possono recuperare 5 punti percentuali sui sondaggi :)
Innominato
12-04-2006, 01:24
Ma non ci sono alcune cosuccie dove è necessario 2/3 dei voti per poter concludere il discorso? :sofico:
Ma i senatori eletti all'estero risiedo all'estero? e se non vengono sempre in Italia a votare? :sofico:
Chicco#32
12-04-2006, 01:30
Con la stessa speranza con cui si possono recuperare 5 punti percentuali sui sondaggi :)
mica tanto, li hanno venduto fumo che è andato esaurito in pochi giorni, qui carta canta, quindi, non cè modo di cambiare le cose a meno di imbrogliare....
;)
Chicco#32
12-04-2006, 01:33
Su 10 post di replica 8 sono contro Berlusconi. La stessa cosa che si sente in tv. Ma la sinistra esiste solo per parlare di Berlusconi o per governare? Non hanno capito che più parlano di Berlusconi e più perdono voti? Ho appena visto porta a porta... che tristezza D' Alema :( Sempre a dire Berlusca di qua , di la giu su.... una volta finito il tormentone cosa farà più la sinistra? :D
forse non hai ancora capito che la sinistra non ha perso voti, il cdx ha guadagnato i voti degli indecisi, di chi non votava da anni e solo per aver promesso il taglio dell'ICI e per aver fatto una campagna elettorale esclusivamente basata sulla disinformazione e sulla menzogna....
;)
ps.per il governo in concreto aspetta che viene il fabbro a buttare giù la porta blindata con cui B, Tremonti, Bondi, Schifani & Co si sono barricati nella stanza dei bottoni e vedrai che avrai delle piacevoli sorprese....
:sofico:
Chicco#32
12-04-2006, 01:34
Quei 5 punti erano pura invenzione dei sondaggi. Almeno questo mi sembra abbastanza chiaro..... ;)
aasolutamente no, sono stati spazzati via dalle promesse di B e dalle sue bugie sul programma del csx... ;)
Moderiamo i toni, grazie.
http://images.supersport.co.za/Toni%20Luca050903PortraitGbg.jpg
:D :D :D :D :D
si scherza dai :D
Ciaozzz
Chicco#32
12-04-2006, 01:40
Per fortuna i fatti vi smentiscono perchè è da un pezzo che i sondaggi non di parte davano l assoluta parità ma la sinistra non aveva molta voglia di mostarli.... :D
Secondo voi un giornale o un canale di parte poteva mai dire che erano in parità o in rimonta il cdx? Lo ha detto solo Berlusconi che ovviamente aveva fatto fare dei sondaggi da chi era fuori da questo giro contorto.
ma dai, ma veramente credi alla storia dei sondaggi di parte?
chi faceva i sondaggi per B, era lo stesso che ieri telefonava in diretta a Fede.....
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ps.rassegnatevi...il risultato è uno solo.... ;)
Chicco#32
12-04-2006, 01:51
Io credo solo a quello che vedo. Non so tu....io ho visto una parità nei sondaggi. tu cosa hai visto?
un uomo disperato che ha venduto per la seconda volta falsità e per la seconda volta gli italiani si stavano facendo fregare.....
;)
Chicco#32
12-04-2006, 01:57
Puoi dire quello che vuoi dell' uomo ma io sto parlando di numeri... ;)
anche io, è grazie ai numeri che abbiamo vinto le elezioni.... :sofico:
dantes76
12-04-2006, 02:26
Io parlo di una cosa e tu rispondi su un altra. :mc: Pazienza......
capita quando si fanno leggi a colpi di maggioranza
Wing_Zero
12-04-2006, 02:30
capita quando si fanno leggi a colpi di maggioranza
ed a colpi di voti di fiducia...
Chicco#32
12-04-2006, 02:55
guardate chi osannate.....guardate a chi avete ridato fiducia.... :doh:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11981333#post11981333
dantes76
12-04-2006, 03:01
guardate chi osannate.....guardate a chi avete ridato fiducia.... :doh:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11981333#post11981333
eh eh, non credo cambi qualcosa, finche l'operaio dice che gli aumentano le tasse, non su quello che guadagna lui, ma su quello che guadagna chi campa di rendita, che paga meno di lui, questo link servira' a ben poco :)
Lucio Virzì
12-04-2006, 06:21
Su 10 post di replica 8 sono contro Berlusconi. La stessa cosa che si sente in tv. Ma la sinistra esiste solo per parlare di Berlusconi o per governare? Non hanno capito che più parlano di Berlusconi e più perdono voti? Ho appena visto porta a porta... che tristezza D' Alema :( Sempre a dire Berlusca di qua , di la giu su.... una volta finito il tormentone cosa farà più la sinistra? :D
Ti do una notizia, appena B. avrà ricontrollato personalmente i 43.000 voti nulli, e staccherà le mani rapaci dalla poltrona, non se ne parlerà più, se non nei bar sport.
LuVi
Lucio Virzì
12-04-2006, 07:05
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=48709
11.04.2006
Prodi: governo per cinque anni. Berlusconi: grande coalizione?
di red
Il voto degli italiani all’estero è un raggio di sole. La maggioranza al Senato c’è. E allora Romano Prodi non ha dubbi: «Si può governare per cinque anni», afferma da Santi Apostoli il candidato premier del centrosinistra. «La legge lo permette», ma «certo, bisognerà lavorare duro».
Sarà un governo che avrà «l'Europa e la pace» al centro della sua politica, un governo che attuerà il programma - «non vedo come potremmo cambiarlo ora che ci ha portato alla vittoria», sono le parole di Prodi - un governo che comunque ha però come priorità «ricucire lo strappo che si è creato nel paese». Uno strappo che Prodi non attribuisce ai risultati elettorali, quanto alla lunga ed esacerbata campagna elettorale. Quanto alle difficoltà di una maggioranza risicata, Prodi non le nasconde, ma avverte: «Hanno voluto una corsa all'ultimo voto e abbiamo deciso all'ultimo voto, ma meno di quanto ha determinato la vittoria in America». Anzi, a ben vedere, nel '96 la maggioranza era «più debole».
«Attendo le verifiche. Penso a una grande coalizione»
Sarà un governo di centrosinistra, dunque. Eppure il leader della coalizione sconfitta rifiuta ancora di riconoscere la vittoria dell’avversario. «Riconosceremo al vittoria politica dell'Unione solo dopo una verifica legale del voto», ammonisce Berlusconi. Insomma, «non crediamo oggi che qualcuno può dichiararsi vincitore perché c'è un risultato che ha molti, molti, molti lati oscuri». Sul voto estero l’ex premier è quasi minaccioso: «Vi sono moltissime irregolarità. Non può quindi essere escluso che questo voto possa essere giudicato non valido».
Reali speranze di ribaltare i risultati? Difficile capire. Di certo il ministro dell’interno Beppe Pisanu annota «una drastica riduzione delle schede nulle». Merito, questo, del nuovo sistema elettorale. Di certo Gianfranco Fini appare più pronto ad accettare la sconfitta: «Siamo pronti a fare opposizione, attendiamo di capire se e come l'Unione intende farsi carico del governo di un paese letteralmente spaccato in due». Di certo lo stesso Berlusconi già fa melina: «Credo che forse dovremmo prendere esempio da qualche altro paese europeo, magari come la Germania, per vedere se non sia il caso di unire le forze e di governare in concordia». Improvvise tentazioni di grande coalizione: una gran voglia, sembra, di alzare un polverone sull'esito delle elezioni.
«Due mesi per il nuovo Governo»
«Falsificare la realtà un'arte applicata a pieno dal governo uscente di Berlusconi», afferma una nota del coordinamento de l'Ulivo, che trova «grave insinuare che l'esito elettorale sia stato falsato» con «la volontà di sovvertire l'ordine reale dei fatti». E poco dopo Prodi replica duro: «Ho sentito le dichiarazioni sulla regolarità delle votazioni, Berlusconi è il primo ministro, il ministro degli Interni è un suo ministro, la legge elettorale l'ha voluta lui, adesso mi sembra l'ora di non recriminare perchè è proprio fuori luogo». Grande coalizione? «No, un governo per tutti. Anche per quelli che non ci hanno votato».
Insomma: sarà un governo di centrosinistra, alla fine. Ma quando? «I tempi tecnici non sono nelle mie mani», chiosa Prodi che prevede «due mesi prima di avere l'incarico di governo. Un tempo lunghissimo». «Tempi tecnici che sono nelle mani delle autorità preposte a questa lunga proceduta, peraltro già prevista e che non ha nulla a che fare con il risultato delle elezioni». Difficile infatti che Carlo Azeglio Ciampi dia l'incarico da presidente uscente: forti i dubbi dei costituzionalisti e del Quirinale. Ma tempi tecnici che forse aiuteranno anche l’Unione a riprendere fiato e riorganizzarsi.
Il 28 aprile è fissata la nuova riunione del nuovo Parlamento. Il giorno dopo si dovrebbero eleggere i presidenti delle due Camere ed entro sette giorni è prevista la costituzione dei gruppi parlamentari. Solo a quel punto il Capo dello Stato potrebbe avviare le consultazioni per il nuovo Governo. Ma già il 12 – 13 maggio dovrebbe essere convocata l’assemblea congiunta di Camera e Senato per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. Solo allora, non prima di fine maggio dunque (ma nel frattempo ci sono anche le elezioni amministrative) si potrà varare il nuovo Governo. In attesa del referendum sulla devolution fissato per metà giugno.
«Presidenza di una Camera alla Cdl? Ora no»
«Ci vorrà senso dello Stato: noi lo avremo», aveva detto Massimo D’Alema alla vigilia del voto durante la chat con l’Unità on line. Resta da vedere con quale soluzione. Neanche il tempo di assaporare il gusto del sorpasso elettorale, e la coalizione vincente sul filo di lana vive il primo momento di incertezza. Colpa di una dichiarazione di Gavino Angius rilanciata da Enzo Bianco della Margherita sulla possibilità di concedere la presidenza di una delle due Camere al centrodestra. Bertinotti si oppone, ma rimanda ogni decisione a Prodi. Il quale annota: «Non era in programma e non vedo perché i risultati elettorali debbano cambiare questo programma». Pur precisando: «Se ci saranno altri eventi, lo potremmo prendere in considerazione, ma non certo per i risultati elettorali». Tesi su cui sembra concordare anche Piero Fassino: «La regola fondamentale applicata negli ultimi anni è sempre stata la stessa e non c'è ragione per non applicarla anche oggi». Entrambe le Camere all’Unione, insomma. «Salvo che – da qui al 29 aprile - ci siano valutazioni politiche diverse». Taglia corto in serata D'Alema: ora «le condizioni politiche» proprio non ci sono.
Lucio Virzì
12-04-2006, 07:08
LOL! Continuano le balle di propaganda... dal sito di fi... qualcuno dovrebbe spiegargli che è accanimento terapeutico...
L'unica certezza per il momento e' che i dati attualmente disponibili sono ancora ufficiosi e non ufficiali. Gia' nel 2001 circa 53 mila schede vennero "contestate" e di queste addirittura i due terzi vennero assegnati alla Cdl.
11/4/2006
juninho85
12-04-2006, 08:21
d'accordo con te.. un pò ridicola la cosa
percè mai?non vedo cosa ci sia di male con una differenza così risicata fare un ulteriore verifica,tenendo anche conto del fatto che nello stesso modo si comportò la margherit nel 2001 e ottenne uno 0,5% in più...dovesse succedere pure stavolta(anche se è molto improbabile)sarebbe determinante ;)
juninho85
12-04-2006, 08:22
quando non riusciranno a fare determinate manovre,almeno sappiamo già a chi sarà attribuita la colpa,se il buongiorno si vede dal mattino....
Ti do una notizia, appena B. avrà ricontrollato personalmente i 43.000 voti nulli, e staccherà le mani rapaci dalla poltrona, non se ne parlerà più, se non nei bar sport.
LuVi
Se ne parlerà ... eccome se ne parlerà ... specie nelle aule dei tribunali :Perfido:
Lucio Virzì
12-04-2006, 08:58
Se ne parlerà ... eccome se ne parlerà ... specie nelle aule dei tribunali :Perfido:
:sperem: il prima possibile.
Prima si volta pagina e si chiude con il berlusconismo e meglio è per l'Italia.
LuVi
massimo78
12-04-2006, 09:13
percè mai?non vedo cosa ci sia di male con una differenza così risicata fare un ulteriore verifica,tenendo anche conto del fatto che nello stesso modo si comportò la margherit nel 2001 e ottenne uno 0,5% in più...dovesse succedere pure stavolta(anche se è molto improbabile)sarebbe determinante ;)
E' ridicolo perchè ha fatto TUTTO lui. Ha cambiato la legge elettorale, e addirittura si lamenta se all'Estero si sono sbagliati (a suo parere) e hanno scritto "Berluisconi" sulla scheda mentre invece non era possibile farlo.
S'è dato la zappa sui piedi con la nuova Legge e ora cosa vuole ?!?!
Se era successo il contrario avrebbe detto di tutto!
Cercherei (fossi in lui) di avere un po più di dignità e accettare di buon grado la sconfitta.
juninho85
12-04-2006, 09:16
E' ridicolo perchè ha fatto TUTTO lui. Ha cambiato la legge elettorale, e addirittura si lamenta se all'Estero si sono sbagliati (a suo parere) e hanno scritto "Berluisconi" sulla scheda mentre invece non era possibile farlo.
S'è dato la zappa sui piedi con la nuova Legge e ora cosa vuole ?!?!
Se era successo il contrario avrebbe detto di tutto!
Cercherei (fossi in lui) di avere un po più di dignità e accettare di buon grado la sconfitta.
che s'è dato la zappa sui piedi è un dato di fatto.
non vedo perchè non debba avere il diritto fare ulteriori verifiche sulle schede contestabili,il resto sono solo inutili chiacchere
bha...
prima dicno ricontiamo
poi si dice cotnrolliamo solo gli errori di comunicazione..
bene.. io ricotnrollerei a campione alcuni comuni.. così tanto per...(sia di sx che dx)
ecco il punto e propio questo, oggi saranno state un 4/5 persdone che erano contaria all'aumento sulla tassazione delle rendite, a dirlo era un muratore( lo conosco) e altri, percepiscono la tassazione delle rendite come qualcosa che colpirebbe loro stessi, ma non si rendono conto che chi campa di rendita paga na cippa di tasse, loro sono dissanguati, ma sono contrari all'aumento della tassazione della rendita...
Scusa ma questo non è corretto.
Una grossa fetta di italiani (imho la maggioranza ma non ho dati sotto mano) ha delle rendite finanziarie sotto forma di titoli, obbligazioni o dei semplici fondi comuni di investimento.
Non si tratta di miliardari ma di semplici lavoratori che investono i risparmi di una vita ed è normale che si sentano "rapinati" da un provvedimento del genere.
Le leggi e le norme non vanno mai fatte in ottica "punitiva".
I milionari che campano di rendite che citi tu sono una manciata, pochi, pochissimi rispetto al totale delle persone che hanno dei fondi.
Per "colpire" i milionari siamo disposti a colpire tutti ?
E' sbagliato.
I milionari e chiunque potrà porterà i suoi fondi all'estero, per quanto sia statisticamente irrilevante molte persone che conosco si stanno informando in tal senso.
Chi resterà e la prenderà nel didietro saranno solo e sempre i soliti...
Beelzebub
12-04-2006, 09:57
Scusa ma questo non è corretto.
Una grossa fetta di italiani (imho la maggioranza ma non ho dati sotto mano) ha delle rendite finanziarie sotto forma di titoli, obbligazioni o dei semplici fondi comuni di investimento.
Non si tratta di miliardari ma di semplici lavoratori che investono i risparmi di una vita ed è normale che si sentano "rapinati" da un provvedimento del genere.
I milionari che campano di rendite che citi tu sono una manciata, pochi, pochissimi rispetto al totale delle persone che hanno dei fondi.
E' sbagliato.
I milionari e chiunque potrà porterà i suoi fondi all'estero, per quanto sia statisticamente irrilevante molte persone che conosco si stanno informando in tal senso.
Quoto. Da sempre, i titoli di Stato, come Bot, Btp e Cct, sono sottoscritti principalmente dai piccoli risparmiatori, non certo dai miliardari. :O
goldorak
12-04-2006, 10:01
che s'è dato la zappa sui piedi è un dato di fatto.
non vedo perchè non debba avere il diritto fare ulteriori verifiche sulle schede contestabili,il resto sono solo inutili chiacchere
Nessun problema, la legge glielo consente di chiedere il riconteggio della schede contestabili.
Ma se il risultato non cambia cosa fa, scatena un colpo di stato pur di restare a palazzo chigi ? :rolleyes:
juninho85
12-04-2006, 10:03
Nessun problema, la legge glielo consente di chiedere il riconteggio della schede contestabili.
Ma se il risultato non cambia cosa fa, scatena un colpo di stato pur di restare a palazzo chigi ? :rolleyes:
si farà da parte,com'hanno fatto tutti i PdC uscenti
franklar
12-04-2006, 10:25
E' sbagliato.
Forse mi sono perso qualcosa: ma era stato detto che
1 - all'estero, o quantomeno nel resto d'Europa, le rendite finanziare sono tassate più che in Italia, e che da noi il csx avrebbe alzato il livello di tassazione, ma nemmeno raggiungendo i livelli degli altri paesi.
Ne deduco che converrebbe meno, ma comunque converrebbe ancorra mantenere i risparmi qui, a meno di non poter fuggire in qualche paradiso fiscale.
2 - non sarebbe stata toccata la tassazione sui risparmi già esistenti.
C'è qualcos'altro che dovrei sapere ? :confused:
oscuroviandante
12-04-2006, 10:26
Quoto. Da sempre, i titoli di Stato, come Bot, Btp e Cct, sono sottoscritti principalmente dai piccoli risparmiatori, non certo dai miliardari. :O
Anche perchè chi ha tanti dindi investe sì all'estero....ma alla fine i dividendi se li fa accreditare come contante ;)
Per cui ciao ciao tassazione.
Io spero vivamente che non ci sia l'aliquota del 20% ,sarebbe davvero una bestialità.
Come quella di abbassare l'aliquota sui C/C ....ma chi è che lascia i soldi sul conto corrente come investimento?
generals
12-04-2006, 10:26
Se ancora ci fosse stata la necessità di avere una prova che il Berl è entrato in politica solo per tutelare i suoi interessi, la prova è questa assurda proposta del governo di "concordi" :Puke: . Se hai dato del "comunisti" e "coglione" al csx mi dici come fai a partecipare ad un governo con loro? Al max puoi chiedere di andar a rivotare. Sa però che un governo di "concordia" non potrebbe mai fare qulle riforme fondamentali tra cui il conflitto di interesse ed a lui tanto basta!!è disposto a collaborare con qusti "coglioni comunisti" allora? :D
generals
12-04-2006, 10:28
Forse mi sono perso qualcosa: ma era stato detto che
1 - all'estero, o quantomeno nel resto d'Europa, le rendite finanziare sono tassate più che in Italia, e che da noi il csx avrebbe alzato il livello di tassazione, ma nemmeno raggiungendo i livelli degli altri paesi.
Ne deduco che converrebbe meno, ma comunque converrebbe ancorra mantenere i risparmi qui, a meno di non poter fuggire in qualche paradiso fiscale.
2 - non sarebbe stata toccata la tassazione sui risparmi già esistenti.
C'è qualcos'altro che dovrei sapere ? :confused:
si avrebbero abbassato la tassazione sui c/c da 27% a 20%
Anche perchè chi ha tanti dindi investe sì all'estero....ma alla fine i dividendi se li fa accreditare come contante ;)
Io spero vivamente che non ci sia l'aliquota del 20% ,sarebbe davvero una bestialità.
Come quella di abbassare l'aliquota sui C/C ....ma chi è che lascia i soldi sul conto corrente come investimento?
Sarebbe una bella mossa: quando va bene prendi un euro di interessi, sai che risparmione abbasare l'aliquota :D
generals
12-04-2006, 10:29
moltissimi, ed aggiungi anche altre forme di investimento molto diffuse tipo Conto arancio ;)
halduemilauno
12-04-2006, 10:30
cmq desidero ricordare che nel 94 burlesconi vinse grazie a un centro separato dalla sinistra, con il 44% dei voti alla camera e al senato aveva 4, ripeto 4 senatori in meno. poi grazie al partito segni quei 4 vennero reclutati dal cdx. primo esempio di ribaltone della seconda repubblica.
questo per la cronaca.
;)
generals
12-04-2006, 10:38
Sarebbe una bella mossa: quando va bene prendi un euro di interessi, sai che risparmione abbasare l'aliquota :D
non sei informatissimo sul mercato, se consideri i bot o cct, molti cc offrono un interesse simile, se non in alcuni casi superiore. Ad es. Fineco, Conto arancio (diverso dal normale cc). Il vantaggio rispetto ai bot e cct che richiedono un costo per venderli anticipatamente (se la quotazione di mercato in quel momento è sfarovele) è la immediata disponibilità liquida che giustifica il lieve ed inferore interesse netto. Se aggiungi che in epoca di difficoltà economica come questa avere soldi disponibili ha un indubbio vantaggio ti renderai conto che molti scelgono di tenere i soldi investiti in quella forma. Per le obbligazioni e le azioni i rendimenti possono essere maggiori ma anche il tasso di rischio e quindi ci vuole un discorso a parte ;)
franklar
12-04-2006, 10:39
Stamattina Gasparri a Unomattina ha ribadito agli esponenti di csx che gli sarà impossibile governare.
"Auguri, non riuscirete nemmeno a prendere un caffè in Senato"
Responsabilità, concordia, unità... belle parole quelle di Ilvio ieri sera, ma quando si arriva ai fatti c'è solo guerra.
questo succede quando invece che pensare di governare un paese si pensa alla propria poltrona
che schifo
Beelzebub
12-04-2006, 10:43
moltissimi, ed aggiungi anche altre forme di investimento molto diffuse tipo Conto arancio ;)
Quello non è un investimento... :muro:
Meglio allora scegliere un buon fondo comune con un grado di rischio basso, quindi con solo un 10% azionario, oppure dei titoli di stato che garantiscano il capitale...
I conti correnti, se ci metti le spese di gestione, le commissioni, e altre vaccate, e copnsiderando l'inflazione, alla fine ti intaccano il capitale, quindi non credo si possa considerare un investimento...
goldorak
12-04-2006, 10:44
Stamattina Gasparri a Unomattina ha ribadito agli esponenti di csx che gli sarà impossibile governare.
Responsabilità, concordia, unità... belle parole quelle di Ilvio ieri sera, ma quando si arriva ai fatti c'è solo guerra.
Mah, le dichiarazioni della destra sono :mc: :mc: :mc: :mc: visto che non sanno dire altro.
E' difficile fare un'opposizione "normale" quando per 5 anni ci si e' prostrati davanti al cavaliere e alle sue leggi ad personam.
lnessuno
12-04-2006, 10:44
questo succede quando invece che pensare di governare un paese si pensa alla propria poltrona
che schifo
questa è l'unica cosa su cui i politici sono tutti d'accordo, l'unico vero esempio di par condicio :D
franklar
12-04-2006, 10:47
E' difficile fare un'opposizione "normale" quando per 5 anni ci si e' prostrati davanti al cavaliere e alle sue leggi ad personam.
Penso che un'uscita dalla scena politica del Cav. gioverebbe a tutti: alla destra, che con la fine del berlusconismo finalmente non avrebbe più un unico padrone incontrastato e inconstrastabile; alla sinistra, che con la fine dell'antiberlusconismo tornerebbe finalmente a concentrarsi su cose più serie.
( sarebbe una buona occasione per sbolognare Rutelli :asd: , che a parte il berlusconismo non ha altri argomenti, da quando ha smesso di fare il sindaco )
Beelzebub
12-04-2006, 10:51
Penso che un'uscita dalla scena politica del Cav. gioverebbe a tutti: alla destra, che con la fine del berlusconismo finalmente non avrebbe più un unico padrone incontrastato e inconstrastabile; alla sinistra, che con la fine dell'antiberlusconismo tornerebbe finalmente a concentrarsi su cose più serie.
( sarebbe una buona occasione per sbolognare Rutelli :asd: , che a parte il berlusconismo non ha altri argomenti, da quando ha smesso di fare il sindaco )
Bisogna però considerare un dato: nonostante la campagna elettorale della sinistra, che ha puntato l'accento sui fallimenti del governo Berlusconi, il partito Forza Italia ha ottenuto comunque una marea di voti, confermandosi come il primo partito d'Italia. Visto che Forza Italia E' Berlusconi, se quest'ultimo decidesse di ritirarsi dalla politica, tutti i suoi elettori, dove si schiererebbero?
:confused:
generals
12-04-2006, 10:54
Quello non è un investimento... :muro:
Meglio allora scegliere un buon fondo comune con un grado di rischio basso, quindi con solo un 10% azionario, oppure dei titoli di stato che garantiscano il capitale...
I conti correnti, se ci metti le spese di gestione, le commissioni, e altre vaccate, e copnsiderando l'inflazione, alla fine ti intaccano il capitale, quindi non credo si possa considerare un investimento...
perchè conto arancio non è una forma di impiego a breve? guardati i rendimenti, perchè dovrei rischiare per avere di meno con un fondo? nell'investimento a breve, medio, e lungo, contano rendimenti netti e rischio
generals
12-04-2006, 10:56
ripeto non tutti,vedi fineco e co
poi conto arancio non ha spese di nessun tipo
Northern Antarctica
12-04-2006, 10:58
non sei informatissimo sul mercato, se consideri i bot o cct, molti cc offrono un interesse simile, se non in alcuni casi superiore. Ad es. Fineco, Conto arancio (diverso dal normale cc). Il vantaggio rispetto ai bot e cct che richiedono un costo per venderli anticipatamente (se la quotazione di mercato in quel momento è sfarovele) è la immediata disponibilità liquida che giustifica il lieve ed inferore interesse netto. Se aggiungi che in epoca di difficoltà economica come questa avere soldi disponibili ha un indubbio vantaggio ti renderai conto che molti scelgono di tenere i soldi investiti in quella forma. Per le obbligazioni e le azioni i rendimenti possono essere maggiori ma anche il tasso di rischio e quindi ci vuole un discorso a parte ;)
Aggiungerei anche il fatto che, per acquistare dei bot o cct, devi necessariamente aprire presso la tua filiale dove hai il conto corrente, un conto titoli, anch'esso soggetto a spese di gestione, sui 30 Euro l'anno (il costo aumenta se oltre che ai titoli di stato hai delle azioni).
Quindi se vuoi fare 1000 Euro in BOT annuali, 30 se ne vanno in spese tenuta conto; c'è poi l'imposta di bollo, altri 2.57 Euro, alla fine l'interesse viene mangiato. Se invece ne fai 100.000 il discorso cambia perché queste spese sono comunque fisse.
Ecco perché strumenti finanziari come Conto Arancio possono essere considerate forme di investimento per i piccoli risparmiatori. Se poi si tiene pure conto che ultimamente, di tutti i fondi tranquilli come quelli di liquidità o gli obbligazionari a breve termine praticamente nessuno ha superato il benchmark...
lnessuno
12-04-2006, 10:59
Bisogna però considerare un dato: nonostante la campagna elettorale della sinistra, che ha puntato l'accento sui fallimenti del governo Berlusconi, il partito Forza Italia ha ottenuto comunque una marea di voti, confermandosi come il primo partito d'Italia. Visto che Forza Italia E' Berlusconi, se quest'ultimo decidesse di ritirarsi dalla politica, tutti i suoi elettori, dove si schiererebbero?
:confused:
c'è da dire anche che molti elettori hanno votato centrosx pur di votare contro berlusconi... e non per le 280 pagine di promesse elettorali
ripeto non tutti,vedi fineco e co
poi conto arancio non ha spese di nessun tipo
Si...ma non è un conto bancario. ma di cosa stiamo parlando poi? non erano le elezioni?
Beelzebub
12-04-2006, 11:07
perchè conto arancio non è una forma di impiego a breve? guardati i rendimenti, perchè dovrei rischiare per avere di meno con un fondo? nell'investimento a breve, medio, e lungo, contano rendimenti netti e rischio
Direttamente dal sito di Conto Arancio:
"interesse annuo lordo (3,5%) sui depositi fino a 30 mila euro dalla data di attivazione del conto fino al 31 dicembre 2006; sul saldo superiore a 30 mila euro viene riconosciuto il tasso base, attualmente 2,60%."
Non mi sembra sto grande investimento... :mbe:
Poi, hai citato Fineco: già il fatto che la struttura del sito distingua "banking" da "investing", è abbastanza significativo...
Comunque, a fronte di un interesse del 2,25 lordo annuo su giacenze oltre i 2000€, ti prende 5,95€ al mese... anche depositando grosse somme, non si guadagna granchè... Poi c'è il pronti contro termine, che Fineco chiama SuperSaving, ma quello è già un altro discorso...
La sinistra ha fatto la guerra per cinque anni, cosa vuoi adesso, baci a abbracci?
vai Lucio ti hanno beccato :rotfl:
10:54 A Roma 5 scatole di schede valide
Sarebbero 5 gli scatoloni contenenti schede elettorali già votate e valide, trovati questa mattina in via Marco Decumio a Roma. Questa, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe la prima valutazione delle forze dell'ordine, che hanno aperto i cinque scatoloni. Ed una prima ipotesi farebbe riferimento al fatto che gli scatoloni siano stati trovati all'interno della scuola Damiano Chiesa e buttati dall'impresa che si occupa delle pulizie, senza verificarne il contenuto.
Sarebbero 5 gli scatoloni contenenti schede elettorali già votate e valide, trovati questa mattina in via Marco Decumio a Roma. Questa, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe la prima valutazione delle forze dell'ordine, che hanno aperto i cinque scatoloni. Ed una prima ipotesi farebbe riferimento al fatto che gli scatoloni siano stati trovati all'interno della scuola Damiano Chiesa e buttati dall'impresa che si occupa delle pulizie, senza verificarne il contenuto.
Mi sa che qualcuno si è dimenticato di portarli dove doveva :doh:
juninho85
12-04-2006, 11:27
a quanti schede elettorali coinciderebbero all'incirca?
Lucio Virzì
12-04-2006, 11:29
UHE'! Non è zona mia :D
Comunque, è molto facile smarrire le schede, alla fine, nel chaos generale, ma l'importante è che i verbali siano corretti e arrivino a destinazione.
LuVi
UHE'! Non è zona mia :D
Comunque, è molto facile smarrire le schede, alla fine, nel chaos generale, ma l'importante è che i verbali siano corretti e arrivino a destinazione.
LuVi
Mi ricordo che una volta abbiamo fatto lo spoglio , finito , impacchettato tutto e poi uno fa "che ca##o sono quelle schede ?" , era il pacco con le schede non votate ( ndr dovrebbe partire subito dopo la chiusura del seggio e prima di aprire le urne per evitare possibili brogli ) :fagiano:
Comunque posso capire , alla chiusura c' è gente che è lì dalla mattina guarda carte e legge regolamenti scritti in aramaico antico ( per non parlare dei telegrammi in latino da decifrare :muro: ) , hai solo voglia di andare a casa , le votazioni sono finite e stai cercando di fare il più in fretta possibile per infilare la busta 5/c nella 12/x che però è troppo piccola e non ci sta un ca##o dentro , devi firmare ovunque , non capisci più niente ... cmq quello che conta è il verbale .
generals
12-04-2006, 11:44
Direttamente dal sito di Conto Arancio:
"interesse annuo lordo (3,5%) sui depositi fino a 30 mila euro dalla data di attivazione del conto fino al 31 dicembre 2006; sul saldo superiore a 30 mila euro viene riconosciuto il tasso base, attualmente 2,60%."
Non mi sembra sto grande investimento... :mbe:
Poi, hai citato Fineco: già il fatto che la struttura del sito distingua "banking" da "investing", è abbastanza significativo...
Comunque, a fronte di un interesse del 2,25 lordo annuo su giacenze oltre i 2000€, ti prende 5,95€ al mese... anche depositando grosse somme, non si guadagna granchè... Poi c'è il pronti contro termine, che Fineco chiama SuperSaving, ma quello è già un altro discorso...
confrontalo col rendimento netto (commissioni, bolli, ecc.) di bot e cct a breve.
per fineco quei 5.95 si riducono in vari modi, es. 1 euro in meno con accredito stipendio, 1 per versamenti nel mese, ecc. ;)
Beelzebub
12-04-2006, 11:56
confrontalo col rendimento netto (commissioni, bolli, ecc.) di bot e cct a breve.
per fineco quei 5.95 si riducono in vari modi, es. 1 euro in meno con accredito stipendio, 1 per versamenti nel mese, ecc. ;)
Ok, ma mica tutti i mesi uno versa, e mica tutti fanno l'accredito dello stipendio... quel meccanismo del "più usi meno spendi" è una fregatura, e non puoi considerarlo come un parametro fisso... :fagiano:
COmunque sul sito di Fineco c'è il calcolatore automatico: inserisci una cifra e vedi se il rendimento ti sembra conveniente o meno. ;)
Fine OT. :O
franklar
12-04-2006, 11:56
il partito Forza Italia ha ottenuto comunque una marea di voti, confermandosi come il primo partito d'Italia. Visto che Forza Italia E' Berlusconi, se quest'ultimo decidesse di ritirarsi dalla politica, tutti i suoi elettori, dove si schiererebbero?
rispetto al 2001 FI ha perso qualche punto percentuale, che si è riversato sull'UDC. Se una Forza Italia senza Berlusconi è impossibile, un cdx senza Berlusconi si può fare ;)
La sinistra ha fatto la guerra per cinque anni, cosa vuoi adesso, baci a abbracci?
I baci e abbracci li avete avuti già nel '96-2001, quando per un esagerato fair-play si evitò di affrontare nulla che andasse a toccare gli interessi privati di S.B. & amici :stordita:
LightIntoDarkness
12-04-2006, 12:14
<cut>
I baci e abbracci li avete avuti già nel '96-2001, quando per un esagerato fair-play si evitò di affrontare nulla che andasse a toccare gli interessi privati di S.B. & amici :stordita:
Magari fosse fair-play... io ogni volta che si tira fuori questa storia sento puzza di MARCIO.
La strategia economica di questa "trovata" è quella di spingere i lavoratori ad "investire" in conto arancio et similia ? :confused:
A parte il grosso regalo agli olandesi che vantaggio se ne avrà per il paese ?
Mi pare davvero assurdo.
Capisco la decisione populistica che fà felice l'elettorato circa l'aspetto "punitivo" di ricchi ed arricchiti (che come detto non faranno fatica a non pagare) che vantaggi pratici porta all'economia italiana?
Questo è il concetto di "giustizia ed equità" che tanto sbandieravano ?
Farci investire nei C/C ?
La sconfitta di misura di Berlusconi poteva farmi quasi felice ma se questi sono i concetti che dovrebbero migliorarmi la vita direi che i signori che ci governeranno non sanno proprio cosa siano "giustizia ed equità"..
Premetto che non ho letto alcun commento qui sul forum, son rientrato ieri sera tardi da milano e ho poco tempo per postare, quindi provo a fare un paio di considerazioni spicciole, partendo da un punto fermo:onore al centro-sinistra, ha vinto le elezioni (a meno di sconvolgimenti a cui non credo).
1) fermo restando le cose, il csx ha la maggioranza per governare. Non credo che avere 2 seggi o 7 in più faccia la differenza: se vanno d'accordo non ci sono problemi, se questo non succede credo che i problemi potrebbero venire "solo" dalla frangia estrema della maggioranza e non sarebbero quindi in 7 a far mancare l'appoggio. Detto questo, avrei sinceramente sperato in una maggioranza più ampia, perchè mi pare logico, a questo punto, che l'Unione dovrà tener conto della spaccatura del paese e dell'esigua differenza tra gli schieramenti. Insomma: se 1.000.000 di persone (???) in piazza, han bloccato la riforma dell'articolo 18, quando c'era alle camere una maggioranza sicuramente più definita e delineata, non credo dovrebbe esser necessario vedere un girotondo o un corteo per rendersi conto che davvero si rischia di aver contro la maggioranza del paese.
2) la legge elettorale, che doveva agevolare la CDL, ha in realtà promosso l'Unione: alla camera 25000 voti in più hanno permesso di ottenere il premio di maggioranza; al senato, pur con meno voti, hanno comunque più seggi.
3) Nonostante ciò che è stato detto, ridetto, stradetto qui, sul giornali, in tv ecc, è EVIDENTE che il governo Berlusconi, secondo gli italiani, non ha governato poi così male. Anche solo guardando l'andamento degli altri governi in europa, ci si rende conto che la situazione, in Italia, è stata almeno in controtendenza. Credo anche che l'impostazione "referendaria" di queste elezioni possa aver tolto a Berlusconi qualche voto ma, nel bene o nel male, il bipolarismo, in Italia, è lui.
4) Mi auguro, adesso, di non iniziare a leggere commenti strampalati da parte del nuovo governo sullo stato economico dell'italia. Sono al governo, hanno la maggioranza, la UE vigila su conti bilanci parametri finanziarie, si sa che la situazione non è rosea, quindi mi aspetto poche chiacchiere e molti fatti.
5) Vediamo se adesso, sul forum, si riesce a smettere di parlare di Berlusconi!
nomeutente
12-04-2006, 12:33
Capisco la decisione populistica che fà felice l'elettorato circa l'aspetto "punitivo" di ricchi ed arricchiti (che come detto non faranno fatica a non pagare) che vantaggi pratici porta all'economia italiana?
Questo è un discorso che proprio non condivido.
Un governo ha il diritto di decidere cosa tassare di più e cosa tassare di meno. Se il governo legittimamente decide che i guadagni fatti comprando e vendendo davanti ad un monitor debbono essere tassati ha tutto il diritto di farlo e non ha senso dire "ma tanto i ricchi non lo pagano". Altrimenti eliminiamo i limiti di velocità "perché tanto nessuno li rispetta".
Bisogna far rispettare ciò che è stato deciso.
Per chi precedentemente lo chiedeva:le schede ritrovate in strada a Roma, corrispondono a poco più di 200 voti validamente espressi.
Stiamo parlando di cifre ridicole e ininfluenti, quindi credo che qualunque polemica che dovesse scoppiare (e già si sta polemizzando naturalmente) su questo "ritrovamento", sia montata ad arte e sostanzialmente inutile ;)
gia me le vedo le manifestazioni tutti acchittati e impellicciati.
discepolo
12-04-2006, 12:43
Per chi precedentemente lo chiedeva:le schede ritrovate in strada a Roma, corrispondono a poco più di 200 voti validamente espressi.
Stiamo parlando di cifre ridicole e ininfluenti, quindi credo che qualunque polemica che dovesse scoppiare (e già si sta polemizzando naturalmente) su questo "ritrovamento", sia montata ad arte e sostanzialmente inutile ;)
può essere la scintilla che faccia scoppiare la rivolta !! :Prrr: :Prrr:
twinpigs
12-04-2006, 12:45
Mi ricordo che una volta abbiamo fatto lo spoglio , finito , impacchettato tutto e poi uno fa "che ca##o sono quelle schede ?" , era il pacco con le schede non votate ( ndr dovrebbe partire subito dopo la chiusura del seggio e prima di aprire le urne per evitare possibili brogli ) :fagiano:
Comunque posso capire , alla chiusura c' è gente che è lì dalla mattina guarda carte e legge regolamenti scritti in aramaico antico ( per non parlare dei telegrammi in latino da decifrare :muro: ) , hai solo voglia di andare a casa , le votazioni sono finite e stai cercando di fare il più in fretta possibile per infilare la busta 5/c nella 12/x che però è troppo piccola e non ci sta un ca##o dentro , devi firmare ovunque , non capisci più niente ... cmq quello che conta è il verbale .
esatto... la mia 1° volta è stata da segretario... 2 palle tremende a timbrare 500 pagine e firmare 600 volte (moltiplicato x 6) :doh: a causa di queste formalità del piffero ci si può dimenticare di un numerino, distrarsi, scrivere una cifra diversa etc.
che vadano in malora, MAI PIU' (tranne per i referendum OVVIO :D ) e non ci sono state contestazioni... figurarsi se qlc OSAVA rompere le... uova... 1 ci ha provato a contestare 1 voto, stava per essere linciato da noi e dal rappresentante di lista :D (diceva che il segno sul partito sembrava una firma ergo era voto nullo perchè era un segno di riconoscimento)
LightIntoDarkness
12-04-2006, 12:45
può essere la scintilla che faccia scoppiare la rivolta !! :Prrr: :Prrr::rotfl: :rotfl: :rotfl:
oppenheimer999
12-04-2006, 12:49
www.spam.com
andate su sto sito che e' stato fatto dai creatori di www.spam.com
e spargete la voce e' l'unico modo per far ricontare i voti...
con uno 0,06% di scarto e' impensabile affidare le redini del paese a prodi senza la CERTEZZA totale di quanto e' avvenuto soprattutto alla luce dei voti VALIDI buttati via e ritrovati stamattina da un comune come quello di Roma governato da uno di sinistra come Veltroni.
Qualcuno dovra' dare spiegazioni.
Intanto firma su www.spam.com
juninho85
12-04-2006, 12:50
www.ricontiamo.com
andate su sto sito che e' stato fatto dai creatori di www.ilgiulivo.com
con uno 0,06% di scarto e' impensabile affidare le redini del paese a prodi senza la CERTEZZA totale di quanto e' avvenuto soprattutto alla luce dei voti VALIDI buttati via e ritrovati stamattina da un comune come quello di Roma governato da uno di sinistra come Veltroni.
Intanto firma su www.ricontiamo.com
intanto fai ciao ciao con la manina :)
Questo è un discorso che proprio non condivido.
Un governo ha il diritto di decidere cosa tassare di più e cosa tassare di meno. Se il governo legittimamente decide che i guadagni fatti comprando e vendendo davanti ad un monitor debbono essere tassati ha tutto il diritto di farlo e non ha senso dire "ma tanto i ricchi non lo pagano". Altrimenti eliminiamo i limiti di velocità "perché tanto nessuno li rispetta".
Bisogna far rispettare ciò che è stato deciso.
In linea di principio hai ragione, ma le cose sono molto più complesse di come le hai appena inquadrate.
A parte che il riequilibrio della tassazione sui rendimenti finanziari tutti (e quindi non solo bot e cct ma tutto il variegatissimo universo dei prodotti finanziari), riguarderebbe solo le emissioni future e non quelle pregresse, il che renderebbe quasi "neutra" la maggiore tassazione visto che i rendimenti nominali dovranno giocoforza salire se lo Stato vorrà piazzare i nuovi titoli; ebbene a parte tutto ciò, c'è da dire che molta della ricchezza finanziaria è concentrata in mani MOOOLTO esperte, capaci di trafugare i propri capitali in paradisi fiscali all'istante.
La riforma della tassazione proposta dal csx, a detta degli stessi proponenti, avrebbe più che altro un valore simbolico, tendente a finalità di giustizia fiscale più che di maggior prelievo per la massa dei contribuenti (che non ci sarebbe in ogni caso); idem per quanto riguarda la reintroduzione della tassazione sulle successioni e donazioni solo per i "grandi" patrimoni; obiettivo nobilissimo e che io condividerei, soprattutto per far pagare almeno qualcosa ai tipi come Berlusconi e altri ricchi sfondati come lui che per troppo tempo non hanno dato un centesimo allo stato (vedi lo scandalo delle stock option tassate al 12.50%), ma allora io mi chiedo: che senso ha avuto parlarne in campagna elettorale e prestare così il fianco alle critiche propagandistiche della destra? La quale destra, in maniera becera e rozza, ha voluto far credere a tanti ingenui italiani che la sx volesse tassare i loro risparmi e i loro piccoli patrimoni?
Io credo che sia stato un errore strategico averlo fatto, visto quanto sia ancora ben radicato in larga parte degli italiani, un'idea antica ma dura a morire e densa di pregiudizi che vede nella sinistra una sanguisuga tassatrice e statalista.
In sintesi, io credo sia stato un autentico autogol e Berlusconi ancora ringrazia... :(
88diablos
12-04-2006, 12:53
intanto fai ciao ciao con la manina :)
zizi berlusca a casa olè :D
twinpigs
12-04-2006, 12:54
2) la legge elettorale, che doveva agevolare la CDL, ha in realtà promosso l'Unione: alla camera 25000 voti in più hanno permesso di ottenere il premio di maggioranza; al senato, pur con meno voti, hanno comunque più seggi.
sbagliato... la legge elettorale è stata pensata appunto per il cdx... ha recuperato lo svantaggio abnorme dei mesi scorsi... ed ha rischiato per vincere... bastava il recupero di altri 12001 voti che su 86000 sezioni sono un'inezia
il cdx poteva vincere SOLO risicato ed appunto questa legge permette a chi vince risicato di governare beatamente alla Camera
IN OGNI CASO il cdx si è parata il culo a priori anche in caso di sconfitta... al Senato infatti sono quasi pari come seggi
quindi le leggi-riforme GIUSTE sul conflitto di interesse, giustizia e quantaltro... scordiamocele per un altro bel po'
www.ricontiamo.com
Lo avevo detto: ecco la prima polemica :D
twinpigs
12-04-2006, 12:57
www.ricontiamo.com
HANNO VINTO LORO... E' STATO IL POPOLO ITALIANO AD ELEGGERLI DEMOCRATICAMENTE... NON ROMPETE LE @@@ PERCIO'
ahaha... eppure questa frase non mi suona nuova... è già vecchia di 5 anni :read:
p.s.: ovviamente la frase in maiuscolo è ironica ;)
88diablos
sbagliato... la legge elettorale è stata pensata appunto per il cdx... ha recuperato lo svantaggio abnorme dei mesi scorsi... ed ha rischiato per vincere... bastava il recupero di altri 12001 voti che su 86000 sezioni sono un'inezia
il cdx poteva vincere SOLO risicato ed appunto questa legge permette a chi vince risicato di governare beatamente alla Camera
IN OGNI CASO il cdx si è parata il culo a priori anche in caso di sconfitta... al Senato infatti sono quasi pari come seggi
quindi le leggi-riforme GIUSTE sul conflitto di interesse, giustizia e quantaltro... scordiamocele per un altro bel po'
eh si hai ragione per quanto riguarda il sistema elettorale cmq spererei ancora in una legge-riforma sul conflitto di interessi
Topomoto
zizi nano a casa olè :D
Hai capito tutto eh? :sofico:
giannola
zizi nano a casa olè :D
*
88diablos
12-04-2006, 12:58
Hai capito tutto eh? :sofico:
so bene che starà ancora in giro a a dare fastido e fare i suoi interessi ma gia è un inizio per una persona simile
generals
12-04-2006, 12:58
www.ricontiamo.com
tutto moooolto prevedibile da parte del cdl e Berl......almeno per una volta sorprendeteci con qualcosa di originale non tramato e scontato :D
Beelzebub
12-04-2006, 12:59
Beh, sai com'è: 200 qua, 200 là...
E comunque, se fosse in svantaggio la sinistra di così poco, pianterebbe altrettanto casino, quindi non raccontiamoci quella dell'uva... :D
Topomoto
12-04-2006, 13:01
so bene che starà ancora in giro a rompere le p@lle ma gia è un inizio per un delinquente simile
A parte che sei già alla seconda "offesa" (ma non perdo tempo a segnalare)....cmq il ciao-ciao era riferito all'autore del post ;)
Demin Black Off
12-04-2006, 13:02
E comunque, se fosse in svantaggio la sinistra di così poco, pianterebbe altrettanto casino, quindi non raccontiamoci quella dell'uva... :D
Che poi teoricamente, pure se fossero 20.000, dovrebbero essere tutte per la destra...
Alquanto assurdo.
88diablos
12-04-2006, 13:03
A parte che sei già alla seconda "offesa" (ma non perdo tempo a segnalare)....cmq il ciao-ciao era riferito all'autore del post ;)
ok correggo anche se ritengo quella una vera e propria offesa ma se da fastidio rimedio
generals
12-04-2006, 13:03
sicuramente, però sai quando lo anticipi prima del voto.........e sei capo del governo, hai il ministero dell'interno, sei l'unico che (forse) ha in mano il sondaggio giusto che prevede la parità tra le coalizioni..........
franklar
12-04-2006, 13:04
Noto con (dis)piacere che qualcuno si è appena iscritto giusto per fare pubblicità a certi siti... :muro:
Rispondo solo ai seguenti punti...
[cut]
4) Mi auguro, adesso, di non iniziare a leggere commenti strampalati da parte del nuovo governo sullo stato economico dell'italia. Sono al governo, hanno la maggioranza, la UE vigila su conti bilanci parametri finanziarie, si sa che la situazione non è rosea, quindi mi aspetto poche chiacchiere e molti fatti.
Beh ci sono già diverse agenzie che minacciano di cambiare il rating all'italia se non viene fatta una manovra correttiva alla svelta, vigilanza o non vigilanza della UE sui conti...
Come dici tu bisogna agire alla svelta, però il comportamento del centro-destra non mi pare favorire la cosa
5) Vediamo se adesso, sul forum, si riesce a smettere di parlare di Berlusconi!
Questo dipenderà da quello che farà Berlusconi, da parte mia non ho mai votato centro-destra e penso che mai lo farò, però se non ci fosse Berlusconi potrebbe diventare almeno una opzione da tenere in considerazione...
Berlusconi mi lascia troppi dubbi sulla persona, gli intrecci che ha, non riesco propio a digerirlo
nomeutente
12-04-2006, 13:06
La quale destra, in maniera becera e rozza, ha voluto far credere a tanti ingenui italiani che la sx volesse tassare i loro risparmi e i loro piccoli patrimoni?
A questo punto, se dobbiamo risalire al peccato originale, la cappella è stata dire che avrebbero ridotto il cuneo fiscale, dovendo poi rispondere alla domanda "dove prendete i soldi?"
Avessero evitato questa promessa a Montezemolo e avessero giocato meglio la carta dell'equità fiscale (sparando subito le cifre chiare) probabilmente la vittoria sarebbe stata netta.
Demin Black Off
12-04-2006, 13:08
Cio' che non capisco e come mai una persona che insulta, utilizza parole volgari, inzozza un'intera città di manifesti che poi vengono modificati, sia "simpatica" a tutti questi italiani.
Io lo tengo ngann a Berlusconi, per la persona che è, non per il partito che rappresenta.
Embè certo, ci sono scatoloni di schede elettorali ad ogni angolo di strada! :D :D :D
Dagli addosso ai presidenti di seggio, tutti cospiratori comunisti :sofico:
88diablos
12-04-2006, 13:11
Cio' che non capisco e come mai una persona che insulta, utilizza parole volgari, inzozza un'intera città di manifesti che poi vengono modificati, sia "simpatica" a tutti questi italiani.
Io lo tengo ngann a Berlusconi, per la persona che è, non per il partito che rappresenta.
si è un tipo "sperto" che c sa fare ma per gli affari suoi, non è degno di governare un Paese dove ci sono da conseguire obiettivi di interessi comuni
ps: se c fosse quella persona che hai come avatar al governo sarebbe tutto meglio :D
A questo punto, se dobbiamo risalire al peccato originale, la cappella è stata dire che avrebbero ridotto il cuneo fiscale, dovendo poi rispondere alla domanda "dove prendete i soldi?"
Avessero evitato questa promessa a Montezemolo e avessero giocato meglio la carta dell'equità fiscale (sparando subito le cifre chiare) probabilmente la vittoria sarebbe stata netta.
Sulla maggiore chiarezza siamo d'accordo, ma quella non c'è stata da nessuna delle due parti, soprattutto a dx! :D
O vuoi che creda a Berlusconi che promette un piano da 40 miliardi di euro fra maggiori spese e minori tasse senza dirci come lo finanzia?
Che vuoi che siano al confronto di queste promesse 10 miliardi di riduzione del cuneo fiscale?
Un pò di obiettività credo serva a tutti, soprattutto adesso che la ricreazione, pardon, la campagna elettorale è finita :)
Demin Black Off
12-04-2006, 13:15
si è un tipo "sperto" che c sa fare ma per gli affari suoi, non è degno di governare un Paese dove ci sono da conseguire obiettivi di interessi comuni
ps: se c fosse quella persona che hai come avatar al governo sarebbe tutto meglio :D
Più figa per tutti.
88diablos
12-04-2006, 13:15
Sulla maggiore chiarezza siamo d'accordo, ma quella non c'è stata da nessuna delle due parti, soprattutto a dx! :D
O vuoi che creda a Berlusconi che promette un piano da 40 miliardi di euro fra maggiori spese e minori tasse senza dirci come lo finanzia?
Che vuoi che siano al confronto di queste promesse 10 miliardi di riduzione del cuneo fiscale?
Un pò di obiettività credo serva a tutti. soprattutto adesso che la ricreazione, pardon la campagna elettorale è finita :)
parole sante :)
88diablos
12-04-2006, 13:16
Più figa per tutti.
nn vedo l'ora che arrivi il libro in italia, che grande uomo
Ci sono stato indubbiamente errori di comunicazione e di impostazione della campagna elettorale da parte della sinistra, ma secondo me è stata penalizzata anche dalla presenza di troppi partiti inconciliabili al suo interno. Esempio lampante, la rosa nel pugno, che secondo me non ha preso voti perchè un laicista liberale difficilmente vota da una parte una coalizione con margherita e udeur e dall'altra rifondazione e comunisti italiani. Stesso discorso per altri partiti, ovviamente... Per cui, alla fine, prendere dentro di tutto e di più per far numero ha finito per penalizzare parti della coalizione.
A destra questo poteva succedere, ma i partiti estremi -come Alternativa Sociale- non avevano basi tali da spostare voti e quindi sono state fondamentalmente snobbate.
dantes76
12-04-2006, 13:17
dove prende Prodi 10 mld di euro? ma dove prendete 25mld di euro solo per il taglio dell'Irap :rotfl:
e altri 30mld di euro per il taglio Irpef? :rotfl:
Beelzebub
12-04-2006, 13:17
Embè certo, ci sono scatoloni di schede elettorali ad ogni angolo di strada! :D :D :D
Dagli addosso ai presidenti di seggio, tutti cospiratori comunisti :sofico:
Ricordo un servizio di Striscia di parecchi anni fa che aveva scoperto non so quanti scatoloni di schede buttate in un deposito di smaltimento rifiuti...
Non do addosso a nessuno, dico solo che, così come sono state rinvenute a Roma POTREBBERO essere anche da altre parti...
Comunque, come era prevedibile, il senso del mio post è stato completamente travisato.... :rolleyes: :doh: :muro:
franklar
12-04-2006, 13:18
si parlava di minimo 40 miliardi di euro, fino a cifre sui 100 miliardi nel caso avesse davvero tolto l'ICI :rolleyes:
Demin Black Off
12-04-2006, 13:20
nn vedo l'ora che arrivi il libro in italia, che grande uomo
Una persona del genere 2 punti % senza neanche parlare, solo per la sua persona li prende tranquillamente.
Vedi uno che se la tira "Io voto per RoCCO" yea
88diablos
12-04-2006, 13:20
Ricordo un servizio di Striscia di parecchi anni fa che aveva scoperto non so quanti scatoloni di schede buttate in un deposito di smaltimento rifiuti...
Non do addosso a nessuno, dico solo che, così come sono state rinvenute a Roma POTREBBERO essere anche da altre parti...
Comunque, come era prevedibile, il senso del mio post è stato completamente travisato.... :rolleyes: :doh: :muro:
non so quanto reali siano queste cose, però considerando che il dato fosse vero ma mica si può dire che le skede buttate siano solo di destra o solo di sinistra, quindi sta diventando solo una speranza per coloro che hanno perso (CDL)
Ci sono stato indubbiamente errori di comunicazione e di impostazione della campagna elettorale da parte della sinistra, ma secondo me è stata penalizzata anche dalla presenza di troppi partiti inconciliabili al suo interno. Esempio lampante, la rosa nel pugno, che secondo me non ha preso voti perchè un laicista liberale difficilmente vota da una parte una coalizione con margherita e udeur e dall'altra rifondazione e comunisti italiani. Stesso discorso per altri partiti, ovviamente... Per cui, alla fine, prendere dentro di tutto e di più per far numero ha finito per penalizzare parti della coalizione.
A destra questo poteva succedere, ma i partiti estremi -come Alternativa Sociale- non avevano basi tali da spostare voti e quindi sono state fondamentalmente snobbate.
Tutto giusto sulle profonde differenze all'interno del csx, ma i "laicisti liberali" come avrebbero potuto allearsi con tipi come Buttiglione e Giovanardi?
Il cdx in questi ultimi anni ha assunto connotazioni profondamente clericaliste, molto diverse da quelle originarie del Berlusconi del '94, lo devi riconoscere...eppoi secondo me il tema laici/cattolici non ha influito un tubo sulle elezioni, le motivazioni di questo esito elettorale sono ben altre, permettimi! :)
88diablos
12-04-2006, 13:22
si parlava di minimo 40 miliardi di euro, fino a cifre sui 100 miliardi nel caso avesse davvero tolto l'ICI :rolleyes:
questa dell'ICI sarebbe stata terribile, i comuni come sarebbero sopravvissuti? gia mi sarei immaginato multe a gogò :D
Topomoto
12-04-2006, 13:22
Beh se l'ICI (sulla prima casa, si è sempre e solo parlato di quella) porta nelle casse dei comuni 2.3 miliardi di euro....40+2.3=42.3.....non 100 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.