View Full Version : LCD 20'-21' e 22' WIDESCREEN 1680x1050
ATTENZIONE:
Svariati monitor 22' con risoluzione 1680*1050, sono trattati e discussi anche nel thread dei 22-28' e sono consultabili al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=426
YordanRhapsody
08-04-2005, 13:34
ho notato il Dell Ultrasharp 2005FPW 20" widescreen, sulla carta sembra ottimo, 20" wide, contrasto 600:1, 1680x1050!
alternative a questo? sapete consigliarmi?
questo della dell com'è? buono?
ps
utilizzo principale edinting immagini, ogni tanto giochi e film!
Domanda che sta diventando ciclica quella sui Wide da 1680x1050, tanto che a questo punto è opportuno che modifico il titolo di questo thread e lo inserisco nell'elenco di quelli in rilievo:
INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SU SCELTA LCD E CRT:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737
sul Dell Ultrasharp 2005FPW c'è una corposa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=815869
EDIT
Posto qui ad inizio thread l'utile tabella riportata da Aristocrat74 che ringrazio:
http://www.acusticazero.com/images/stories/articulos/guia_tfts_wide/tabla.gif
Ovviamente i prezzi (spagnoli) sono indicativi e possono cambiare in qualsiasi momento.
--------------------
I LINK ALLE PROVE DEGLI LCD SONO RAGGRUPPATI NEL SEGUENTE POST, MODELLO PER MODELLO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&postid=8064906#post8064906
Questo è il nuovo thread in rilievo sulla scelta del Lcd solo da 20'-21' con risoluzione nativa a 1680x1050 (16:10)
Per i modelli di altre dimensioni e risuoluzioni native vi prego di utilizzare le altre discussioni.
Il tempo di risposta nominale (o dichiarato nelle specifiche dalla casa) di un LCD è scarsamente significativo in quanto di solito si riferisce solo al tempo complessivo del ciclo di passaggio dei pixel da bianco a nero a di nuovo bianco (ISO 13406-2). Per le gradazioni di grigio (GTG - Gray To Gray) e in misura ben maggiore per i vari colori i tempi di risposta effettivi sono molto più alti. Ed è per questo motivo che un LCD con pannello dichiarato da 20 ms (ms=millisecondi) può risultare più reattivo oppure veloce quanto uno dichiarato da 12 o 16 ms.
Pertanto tra i modelli LCD da 10, 12, 13, 14, 16 e 20 ms nominali spesso le differenze sono nulle o trascurabili nel tempo di risposta effettivo, mentre i modelli con i nuovi pannelli da 2, 3, 4, 6 e 8 ms nominali sembrano essere effettivamente più veloci (ma non è detto che i modelli dichiarati da 2, 3 o 4 ms siano sempre più veloci rispetto a quelli dichiarati da 6 o 8 ms).
Con i modelli dichiarati nominalmente da 25 ms in su le scie o/e le striature di colore sono chiaramente avvertibili nei giochi e i tempi di risposta effettivi possono attestarsi per determinati colori anche oltre i 40-50 ms.
A differenza dei 15' e 17', i modelli da 19' e superiori avevano sempre evidenziato problemi di scie o/e striature di colore (che possono dipendere anche da bassi valori di contrasto) con i giochi più impegnativi (calcio tipo ProEvolution Soccer oppure negli FPS) anche a parità di tempi di risposta nominali.
Nell'inverno 2004-05 sono usciti dei 19' con pannello di tipo TN+Film finalmente esenti da questi problemi come dalle risultanze dei test delle riviste e dalle impressioni degli utenti. Tuttavia gli lcd più reattivi per giocare sono anche quelli con la qualità visiva peggiore.
Da sempre i modelli con pannello di tipo TN+Film hanno valori di contrasto più bassi, così come angoli di visione orizzontale e verticale più ridotti, sempre inferiori ai 170°/170°, tali da far variare contrasto, luminosità e resa dei colori col movimento della testa e pertanto sconsigliabili per visione multiutente, da lontano o non frontale.
Per grafica tecnica e lavori col colore i modelli migliori sono quelli con pannello S-IPS mentre per la visione di immagini in movimento, per dvd e l'editing video vanno meglio i modelli che montano pannelli di tipo MVA oppure PVA, sia per i migliori angoli di visione orizzontale e verticale, sia perchè non risentono di formicolii delle immagini dovuti all'effetto dithering; i televisori LCD usano invece pannelli di tipo ASV.
I principali costruttori dei pannelli sono: Samsung, Au Optronics, CMO, Fujitsu, BoeHydis e LG-Philips (queste due hanno una comune joint venture sui pannelli, ma ciascuna comercializza i modelli col proprio marchio).
In sostanza fino ai primi mesi del 2005 non esistevano lcd da 19' e dimensioni superiori raccomandabili per tutti gli usi.
La primavera 2005 ha visto l'introduzione di modelli con pannello di tipo MVA di AU Optronics da 8 ms che manifestano un comportamento soddisfacente non solo con i giochi ma anche con le altre applicazioni, mentre i nuovi pannelli MVA degli altri costruttori ma anche i pannelli di nuova generazione di tipo PVA, S-IPS e TN+Film sia pur migliorati rispetto al passato, evidenziano ancora un comportamento non soddisfacente con tutte le applicazioni.
Tuttavia, se il monitor viene acquistato per uso game intensivo o prevalente, la scelta di un modello con pannello di tipo TN+Film rimane ad oggi raccomandabile per la loro maggiore reattività rispetto ai modelli con altro tipo di pannello.
Ad oggi sono passati più di due anni da quel Cebit di Hannover di marzo 2005, la principale fiera informatica del mondo, ma i modelli con pannello MVA da 8 ms per varie ragioni (non sempre chiare) o non sono reperibili in Italia, o sono mal distribuiti o hanno prezzi assai più elevati che in altri paesi europei.
Ricordo che i modelli fuori produzione da qualche mese, spesso sono ancora disponibili nei negozi.
Sul mercato italiano ci sono piu' di 70 marche di monitor (si veda il thread in rilievo su LINKS: DRIVERS, PROGRAMMI, GUIDE, PROVE, ARTICOLI, NEWS E FAQ, nella Sezione 3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541939
Sta a voi, con i prezzi e le disponibilita' che cambiano e oscillano in continuazione, stabilire di momento in momento quale lcd sia più conveniente per il discorso qualità/prezzo e dotazione.
Tenete anche conto che spesso i valori dichiarati dalle marche di contrasto, luminosità (e talvolta anche quelli sugli angoli di visione) sono spesso gonfiati e di relativa utilità pratica, si possono confrontare tra loro soltanto modelli differenti della stessa casa; modelli di marche diverse vengono misurati da ciascuna di esse con criteri di valutazione e strumenti differenti.
Ad esempio un modello che dichiara angoli di visione espressi in base al rapporto 5:1 di 160° orizzontali/160° verticali, in base al rapporto 10:1 gli angoli di visione diventano di 140° orizzontali /135° verticali.
Il settore monitor (sia LCD che a maggior ragione i CRT) ha dei tempi molto più dilatati rispetto a quello dei processori o delle schede video; molte marche rilasciano nuovi modelli di LCD ogni 12-15 mesi; spesso poi ci sono ritardi di mesi tra l'annuncio di nuovi modelli e la loro effettiva disponibilita' nei negozi italiani. I nuovi modelli spesso hanno caratteristiche prestazionali analoghe a quelli precedenti che hanno sostituito. I cambiamenti di solito sono nel design e nella dotazione (presenza o meno del DVI, della rotazione pivot, certificazioni addizionali come TCO 2003, accessori ecc).
Gli LCD con pannello TN+Film si prestano anche ad un uso office (testi, fogli elettronici, navigazione internet) o editing musicale, mentre sono inadatti per:
- fotoritocco, grafica artistica o qualsiasi applicazione che richiede fedeltà cromatica (tutti usi per i quali il CRT rimane una scelta obbligata a causa della mediocre resa cromatica delle lampade impiegate negli LCD).
- editing video e visione DVD da lontano e/o in piu' persone, a causa dei mediocri angoli di visione, che fanno sì che colori, luminosità e contrasto cambiano come si sposta la testa, specie in verticale.
Se cambiate spesso risoluzione, a causa della perdita di qualità derivante dall'interpolazione alle risoluzioni non native, il CRT rimane una scelta obbligata.
---------------------------
Per i monitor non c'è un periodo dell'anno preciso più indicato per comprarli, con tante marche sul mercato nuovi modelli escono tutti i mesi, anche se poi le case li introducono una o (più raramente) due volte l'anno.
In genere è sconsigliabile acquistarli a dicembre e gennaio, non per il discorso prezzi (influisce semmai di più il discorso cambio del dollaro) ma perchè se difettosi la loro sostituzione in garanzia può tardare per vari motivi (negozi, grossisti e distributori chiusi per inventario o per altri motivi, vacanze di fine anno ecc).
Di solito i modelli, specie quelli di fascia alta, costano tanto nei primi 3-4 mesi di introduzione sul mercato ma dopo si abbassano di prezzo anche in maniera consistente. Eloquente a tal proposito la seguente tabella con i prezzi francesi a 6 mesi di distanza:
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/12/IMG0012913.gif
-------------------------------------
Per scegliere il modello da acquistare prima di richiedere pareri innanzitutto:
1) visitate i siti dei produttori che trovate elencati al seguente link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2804095#post2804095
per farvi un idea delle caratteristiche e dell'aspetto del monitor (le specifiche prestazionali sono quelle da prendere più con le pinze per i motivi esposti sopra).
Alcuni siti italiani dei costruttori (in genere le marche di fascia alta) possono riportare un elenco o/e un motore di ricerca dei loro rivenditori autorizzati in Italia
2) visitate i listini on line dei rivenditori.
Motori di ricerca italiani sui prezzi dei monitor sono:
www.idealo.it
http://it.bestshopping.com
www.poco-prezzo.it
www.twenga.it
www.shoppydoo.it
www.pagineprezzi.it
www.choozen.it
www.pikengo.it
www.trovaprezzi.it
Coniderate che questi siti indicizzano solo alcini negozi italiani. Pertanto possono tornare ancora più utili i motori di ricerca generali (Google, Yahoo ecc), tenendo presente che potrebbero indicizzare listini anche vecchi di parecchie settimane o mesi.
3) Restringete la scelta a due, massimo tre modelli in base al vostro budget e alle vostre esigenze e aspettative.
-----------------------------------------
Vi prego di evitare in questo thread post chattosi, di sole faccine, e richieste fuori argomento.
Per domande su modelli specifici consultate i thread appositi gia' esistenti in questa sezione su quei modelli, usando la funzione Cerca del forum o scorrendo all'indietro l'elenco delle discussioni di questa sezione.
Se intendete usare un LCD non per il gioco, oppure intendere usarne uno per il gioco ma di dimensioni differenti dai 20-21 pollici, vi prego di inserirvi nelle altre discussioni contenute nell'indice:
DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508737
Evitate anche richieste di confronto tra LCD e CRT. Ci sono apposite discussioni, una per ogni aspetto nell'indice
DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508738
Per consigli pratici e informazioni su pannelli, DVI, pixel difettosi, pulizia del monitor ed altro, ci sono apposite discussioni nell'indice:
CONSIGLI PRATICI, INFORMAZIONI E PROBLEMI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=509762
N.B: questo testo potrebbe essere aggiornato e modificato in qualsiasi momento.
-------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento ottobre 2007:
Le attenzioni (anche da parte degli utenti) e gli sforzi produttivi delle case si stanno spostando sui modelli lcd wide (16:10) e, per le case che li producono, anche sui televisori LCD.
Questa tanto strombazzata convergenza tra televisione e personal computer dal punto di vista hardware sta tardando troppo, specie in Europa.
I monitor lcd per pc da 5:4 e 4:3 sono praticamente tutti privi sia di ingressi component che di ingressi HDMI.
Stesso discorso per non pochi modelli di monitor lcd da 16:10, in particolare quelli con risoluzione nativa a 1680x1050 (20'-21') e 1440x900 (19').
Inoltre molti modelli di monitor hanno l'ingresso DVI che non supporta L'HDCP (il che significa niente visione di contenuti digitali protetti, come i nuovi formati Blu-ray e HD-DVD).
Per approfondire il discorso sull'HDCP rimando al thread seguente:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114467
ricordo che il supporto all'HDCP è richiesto non solo per i monitor, ma anche per le schede video:
www.hwupgrade.it/news/skvideo/schede-video-e-supporto-hdcp_16389.html
Aggiornamento marzo 2014
Per i monitor lcd da pc c'è grande incertezza su quale sarà lo standand futuro di collegamento digitale che manderà in pensione il DVI; non si sa se la spunterà Il DisplayPort o l'HDMI.
L'UDI è tramontato e la VGA dal 2015 andrà in pensione, non è adatta al suppoerto delle elevate risoluzioni richieste dal 4K
*sasha ITALIA*
12-04-2005, 19:38
Apple 20"!
a quel prezzo dell 24"wide :)
marKolino
14-04-2005, 07:37
Io ho il DEll 20" e ne sono molto soddisfatto
a quel prezzo dell 24"wide :)
ma i 24' hanno una risoluzione maggiore, che, per via dell'interpolazione degli LCD, si vedono peggio dei 20'-21' alle risoluzioni più basse.
Non ha senso confrontare tra loro LCD di risoluzioni native diverse.
edoravera
27-04-2005, 19:15
e l' hp L2035????????
Spike Morris
27-04-2005, 22:54
se dovessi scegliere tra il 20" Cinema Apple e il 20" della dell (2005fpw) quale risulta migliore? Dato che il prezzo del 20" apple cinema è sceso mi chiedevo tra i due quale fosse il migliore... anche perchè presto devo prendere uno dei due. :D
ciao grazie!
edoravera
28-04-2005, 00:08
ok chiariamoci
Credo che ora il problema posto sia di un LCD 20" ,e la domanda è un rating personale tra
HP 2035
Apple 20"
Dell 2001FP/2005FPW
grazie a tutti
la_piaga
28-04-2005, 11:12
HP 2035
Apple 20"
Dell 2001FP/2005FPW
L'hp 2035 non è wide ma 4:3
Forse intendi il 2335 ma esso fa parte della categoria 1920x1200
edoravera
28-04-2005, 11:19
no intendevo il 2035, e già che ci sono miglioro la tabella dei 20":
HP L2035
Apple 20"
Dell 2001FP/2005FPW
Viewsonic VP201B
Eizo L885
dai su dite qualsiasi cosa.....
Ginger79
11-05-2005, 18:16
Apple 20" .......... è ottimo anche per giocare (no scia) e il testo ha una leggibilità senza eguali.
Apple 20" .......... è ottimo anche per giocare (no scia) e il testo ha una leggibilità senza eguali.
Mi accodo a questo thread che pare sia il più indicato.
Dato che sono in vena di cambiamenti, sto per mandare al macero il mio vecchio 19'' crt per passare a un LCD. Il problema è che il PC lo uso per praticamente tutto e senza quasi nessuna preferenza. Mi serve sia per lavorare su file di testo e grafica, sia per vedere la TV (da sk tv), sia per vedere file video (film e animazione sopratutto, specie in 16:9) e anche per giocare (non troppi fps, più spesso simulatori di guida, aerei e mecha). Sono molto propenso all'Apple cinema 20'' dato che non ci sono molto alternative in giro. Il problema è: nei giochi, servono risoluzioni particolari?
Che alternativa seria c'è a questo monitor in questo segmento (20'' wide)? Magari a prezzo più ragionevole...
Apple 20" e Dell 2005FPW montano lo stesso schermo lg.philips, l'unico motivo possibile per preferire l'apple al dell e' il design, ma bisogna essere proprio filo-mac all'osso per decidere solo su quello!
Su anandtech c'e' una comparativa dei due, e c'e' un thread di oltre 50 pagine sul dell proprio qui, basta voler leggere.
Tenuto conto che il dell ha piu' ingressi (apple solo dvi), a livello di elettronica di controllo pare meglio il dell. E di certo riuscire a vedere differenze a livello di presenza di scie tra i due e' piu' fede che realta'. :)
li ho provati entrambi... , posseggo però il Dell rev a01 (prima consegna in italia :ciapet: :ciapet: )
l'apple vale di meno a parità di optional e prezzo...!
pannello sembra lo stesso anche se a ms sembra + veloce il dell .., come geometrie sono identici.
e non mi dite come faccio a capirlo perchè dopo 5 anni a giocare a certi livelli gli fps mi accorgo anche se mi manca 1 fps o mi ritarda di 1 ms ...
l'apple è + bello esteticamente, gli altri non li ho nemmeno visti su internet quindi non commento!
li ho provati entrambi... , posseggo però il Dell rev a01 (prima consegna in italia :ciapet: :ciapet: )
l'apple vale di meno a parità di optional e prezzo...!
pannello sembra lo stesso anche se a ms sembra + veloce il dell .., come geometrie sono identici.
e non mi dite come faccio a capirlo perchè dopo 5 anni a giocare a certi livelli gli fps mi accorgo anche se mi manca 1 fps o mi ritarda di 1 ms ...
l'apple è + bello esteticamente, gli altri non li ho nemmeno visti su internet quindi non commento!
Tu giochi alla risoluzione nativa o a una piu' bassa? Con il formato 16:10 hai avuto problemi nei giochi?
Ciao :)
So che questa è una fot**a faq, ma giocare con i 16:10 (o 16:9) a giochi che nativamente non supportano risoluzioni richieste è un problema? Si può forzare una risoluzione 4:3 lasciando bande nere laterali oppure è necessario giocare in finetra?
Abbiate pazienza, ancora non ho finito di leggere il thread sul Dell Ultrasharp :D
Tu giochi alla risoluzione nativa o a una piu' bassa? Con il formato 16:10 hai avuto problemi nei giochi?
giocavo a livelli "pro" a quake3 :ciapet: :ciapet: poi ho smesso e da quando ho smesso ho abbandonato i crt gli unici veramente validi per giocare a certi livelli!
cmq diciamo che ormai gioco solo esclusivamente se mi capita un grande giocone, quindi d3 hl2 ecc, quelli che supportano 16:10 gioco a 1680x1050 senza problemi, altrimenti se hanno motore id con la console li imposto io a 1680x1050, se non supportano 1680x1050 gioco a un 1280x1024 fill (a tutto schermo con immagine "sistemata" dal lcd) se proprio voglio faccio un 1:1 e gioco 4:3.
cmq sul thread del dell ho messo due tre foto di ut2k4 de max payne hl2... ciaoz
So che questa è una fot**a faq, ma giocare con i 16:10 (o 16:9) a giochi che nativamente non supportano risoluzioni richieste è un problema? Si può forzare una risoluzione 4:3 lasciando bande nere laterali oppure è necessario giocare in finetra?
Abbiate pazienza, ancora non ho finito di leggere il thread sul Dell Ultrasharp :D
si finisco quest'OT rimandoti al maxithread dove troverai tutto!
cmq la risposta alle tue domande è si. si forza 4:3 e hai bande nere ai lati oppure fai fill e giochi con immagine sistemata!
a te la scelta :p
Ciao a tutti, m'intrometto in questa discussione per sapere la vostra opinione su questo monitor LCD Acer AL2032wm http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=9887&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=2805482089
Lo dovrò utilizzare con la porta DVI con il Mac e la S-Video con la PS2 per giocare. Secondo voi si può fare?
Avendo sul mac una scheda TV, potrò vedere i film nel formato 16:9?
Attualmente ho un monitor Apple Studio Display 17" con cui mi trovo molto bene, ma non ho nessuna possibilità di collegarlo alla PS2, secondo voi ci perdo in qualità?
Grazie mille ciao
Matteo1961
22-06-2005, 19:06
Ciao Luca io ho acquistato il display acer da 1 giorno
il display funziona con la VGA
non sono riuscito però a farlo funzionare con la porta DVI (unità esterna av box ).
posseggo un notebook acer 8104 che è dotato di radeon 700 e display interno 15"4 1680x1050
con la VGA funziona ma mi espande la modalità 1400x 1050 (4/3)
non sono riuscito a dire al portatile che la modalità del video esterno è già 16:10 e che il segnale non deve essere espanso anche disabilitando sul menù di configurazione del display la modalità espansa. (probablimente è un problema di drive del monitor o della scheda video.) :muro:
Invece la porta DVI non funziona ovvero il computer sente che ho collegato il DVI ma non risce a dialogare anche in questo caso ho il sospetto che sia un problema di dirver sul portatile. Anzi se qualcuno legge questo post è ha una soluzione lo ringrazio fin da ora :D
COmunque per la risoluzione 1400x1050 e inferiori (1280x768 ) il display si comporta egregiamente contrasto 600:1 angolo visuale di 170°
Matteo
Ma di quale Acer stai parlando?
Matteo1961
22-06-2005, 22:25
ciao Luca il display LCD è :
ACER AL2032W risoluzione max 1680x1050
ciao
Matteo
Ma le prese DVI - VGA - S-Video sono tutte integrate all'interno del monitor o hai dovuto montare un box esterno?
Come ti trovi, oltre ai piccoli problemi che hai avuto?
Matteo1961
22-06-2005, 23:45
il box AV viene fornito a parte nella confezione del monitor, e si monta sul pannello posteriore risulta integrato con il display stesso
possiede la presa DVI, la scart e gli ingressi Video e S-Video
Sto cercando di risolvere i problemi di visualizzazione poi ti dirò
ciao Matteo
Ma com'è la qualità video? Si vede nitido? E' difficile da montare il box?
Ciao e grazie
Matteo1961
23-06-2005, 19:13
la qualità è buona è luminoso e nitido. Per montare il Box è sufficiente levare un pannello di copertura in plastica ( ad incastro) e fare scorrere il box nelle guide.
ciao
Ma hai risolto i problemi?
Io dovrei collegare il Mac al DVI mentre la PS2 al S-Video... Speriamo di non buttare via i soldi....
Matteo1961
24-06-2005, 08:26
non ancora ti farò sapere
aspetta
ciao
PentiumII
24-06-2005, 19:22
Ciao, potreste postare magari qualche foto del monitor Acer AL2032wm-20" Widein questione?
http://www.acer.it/acereuro/wr-resource/2392132540/upload/E0Entity3/1/AL2032wm_normal.jpg
Potreste anche recensirlo brevemente, parlando della qualità dell'immagine e dell'effetto scia (se presente)?
Vi ringrazio, ero intenzionato ad acquistare un 17'' lcd economico per il muletto, ma ho visto questo acer e me ne sono innamorato.
Super Geffo.
28-06-2005, 08:28
Ciao a tutti, sono interessato ad acquistare un dell 2405FPW, volevo solo sapere che cos'è il " lettore di schede component 9-in-1" (cf I/II, SD/mini SD, MS/MS Pro, MMC/ smart media, IBM Microdrive) o__O
Un'altra dimanda per chi l'ha provato, la resa con i FPS è buona, o è meglio stare su un CTR o LCD "tradizionali" ?
grazie
edit: ho trovato questa prova, in inglese ovviamente e non ho capito nulla naturalmente Dell ecc.... (http://www.extremetech.com/article2/0,1558,1764458,00.asp) :idea: sono un genio!! :huh:
PentiumII
28-06-2005, 09:13
Ciao a tutti, sono interessato ad acquistare un dell 2405FPW, volevo solo sapere che cos'è il " lettore di schede component 9-in-1" (cf I/II, SD/mini SD, MS/MS Pro, MMC/ smart media, IBM Microdrive) o__O
Un'altra dimanda per chi l'ha provato, la resa con i FPS è buona, o è meglio stare su un CTR o LCD "tradizionali" ?
grazie
edit: ho trovato questa prova, in inglese ovviamente e non ho capito nulla naturalmente Dell ecc.... (http://www.extremetech.com/article2/0,1558,1764458,00.asp) :idea: sono un genio!! :huh:
Sei nuovo, però la prossima volta prova ad usare la ricerca del forum prima di postare, perchè è molto probabile che sia una domanda comune e che quindi ci sia già una discussione aperta.
Come (non) vedi c'è già una discussione di oltre 750 post in cui se ne parla, proprio in prima pagina....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=872285
Ciao
Super Geffo.
28-06-2005, 16:55
Sei nuovo, però la prossima volta prova ad usare la ricerca del forum prima di postare, perchè è molto probabile che sia una domanda comune e che quindi ci sia già una discussione aperta.
Come (non) vedi c'è già una discussione di oltre 750 post in cui se ne parla, proprio in prima pagina....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=872285
Ciao
grazie :ops:
Sono dell'idea che attualmente il miglior 20" e senza dubbio l'EIZO L887 Flex Scan. Provate a vedere. Unico problema il prezzo. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie
LA SOLUZIONE ?????!!!!
ViewSonic VP231WB 23"
C'è l'ho a casa e non ho parole per descriverlo !!!!
PentiumII
29-06-2005, 12:03
LA SOLUZIONE ?????!!!!
ViewSonic VP231WB 23"
C'è l'ho a casa e non ho parole per descriverlo !!!!
Grazie, vorrei anche vedere... costa almeno 1800 euro...
no intendevo il 2035, e già che ci sono miglioro la tabella dei 20":
HP L2035
Apple 20"
Dell 2001FP/2005FPW
Viewsonic VP201B
Eizo L885
dai su dite qualsiasi cosa.....
Ho sentito dire che il VP201b è il miglior 20" LCD in assoluto. Qualcuno sa qualcosa? Bello è bello...
Ho sentito dire che il VP201b è il miglior 20" LCD in assoluto. Qualcuno sa qualcosa? Bello è bello...
Se il VP201b è come il VP231WB come penso che sia..... sarà sicuramente un ottimo monitor. Tutti corrono dietro alla velocità pixel cercano la più bassa ma ho appreso che tutto questo conta poco .... quello che fà la differenza è la qualità del pannello. Il VP231wb ha risposta pixel 16ms ma non c'è nessun trascinamento del bianco non ci sono parti scure su tutta la superfice del pannello i colori sono ottimali basta affiancarlo a qualsiasi altro monitor per vedere la grossa differenza... Il Prezzo ?? Se vuoi qualcosa di veramente valido non puoi pensare di spendere poco non puoi comprare una ferrari al prezzo di una cinquecento anche se entrambe hanno 4 ruote....
Apple 20"
Dell 2001FP/2005FPW
questi sono monotor-pc,in 16:9, con tv incorporata e che possono sfruttare l'alta definizione delle prossime console(xbox 360 e playstation 3 in primis.)????
eccovi le specifiche della xbox360:
Supporto per giochi in alta definizione
• Tutti i giochi sono supportati a 16:9, 720p e 1080i con anti-aliasing
• Supporto uscita video in definizione standard e in alta definizione
I due dell che nomini sono ottimi (imho) monitor da pc, non lcd-tv.
Il 2001FP e' un bel 4:3 1600*1200 nominalmente da 16ms (s-ips).
Il 2005FPW e' un 16:10 (non mi risultano schermi pc a 16:9) 1680*1050 nominalmente 12-16ms (s-ips).
Hanno tutti e due anche un paio di entrate video, e per quanto riguarda l'uso delle future console (che poi dipendera' dal software, o no?) direi che la 720p la possono fare tutti e due, la 1080p no. Per quella ci sono pannelli da 23-24", ma chi se li compra per la console??
Il 20" apple credo abbia solo la dvi, e niente entrete video, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Io ho qua davanti un 2001fp ed e' un GRAN bel vedere :D
L'ho preferito al 2005fpw perche' 16:10 non mi convince come rapporto in informatica, e comunque un 20,1" 16:10 per me e' sprecato, perde troppo in altezza rispetto al guadagno in larghezza, imho. Oltretutto in pivot sembra stretto questo, coi suoi 30 cm e spicci di larghezza per 41 di altezza (in ruotato s'intende :D ), pensa il 2005fpw!
Ovviamente un bestione tipo 2405fpw e' un'altra storia, 24" non sfigurano anche in 16:10, e la risoluzione e' adeguata.
Personalmente sono molto contento di 1600*1200 su 20", non capisco i 19" da 1280*1024 (5:4), ne' troppo la necessita' di formati wide in un monitor.
I film li vedo comunque meglio su un televisore, con divano e affini e senza il ronzio del pc. :)
I due dell che nomini sono ottimi (imho) monitor da pc, non lcd-tv.
Il 2001FP e' un bel 4:3 1600*1200 nominalmente da 16ms (s-ips).
Il 2005FPW e' un 16:10 (non mi risultano schermi pc a 16:9) 1680*1050 nominalmente 12-16ms (s-ips).
Hanno tutti e due anche un paio di entrate video, e per quanto riguarda l'uso delle future console (che poi dipendera' dal software, o no?) direi che la 720p la possono fare tutti e due, la 1080p no. Per quella ci sono pannelli da 23-24", ma chi se li compra per la console??
Il 20" apple credo abbia solo la dvi, e niente entrete video, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Io ho qua davanti un 2001fp ed e' un GRAN bel vedere :D
L'ho preferito al 2005fpw perche' 16:10 non mi convince come rapporto in informatica, e comunque un 20,1" 16:10 per me e' sprecato, perde troppo in altezza rispetto al guadagno in larghezza, imho. Oltretutto in pivot sembra stretto questo, coi suoi 30 cm e spicci di larghezza per 41 di altezza (in ruotato s'intende :D ), pensa il 2005fpw!
Ovviamente un bestione tipo 2405fpw e' un'altra storia, 24" non sfigurano anche in 16:10, e la risoluzione e' adeguata.
Personalmente sono molto contento di 1600*1200 su 20", non capisco i 19" da 1280*1024 (5:4), ne' troppo la necessita' di formati wide in un monitor.
I film li vedo comunque meglio su un televisore, con divano e affini e senza il ronzio del pc. :)
....quindi uno schermo da 20 pollici in alta definizione(quindi anche 16:9) da poter attaccare alle future console(che supporteranno l'alta definizione al 100x100)
e che funga anche da tv....
NON ESISTE?
Se per "funga anche da tv" intendi che abbia il sintonizzatore, non e' piu' un monitor ma una tv, lcd plasma o tubo che sia.
Non conosco lcd-tv che abbiano risoluzioni realmente elevate, in genere sono al massimo sui 1300*700 (molto indicativamente, non so il valore).
Quindi, forse i 720p (che poi dovrebbe essere 1280*720) li visualizzano.
Per il 1080p (che e' 1920*1080) servono schermi realmente ad alta definizione, poco diffusi anche in informatica (al di fuori di ambiti professionali: grafica, cad..), assai rari nel mondo video consumer; sempre se uno non e' disposto a spendere cifre anche molto elevate.
Il dell 2405fpw e' un 16:10 da 1920*1200 (per dirne uno che ti ho gia' nominato), monitor e non televisore, ma come i fratellini 2005fpw e il non "w" 2001fp, ha anche entrate video composita e svideo. Quindi monitor che facciano tutte le risoluzioni hd ci sono, televisori non ti so dire.
Tieni anche conto che la sola presenza del sintonizzatore li mette in una categoria differente, anche a livello fiscale, e gia' non e' che li regalino, 'sti schermi. :muro:
Se per "funga anche da tv" intendi che abbia il sintonizzatore, non e' piu' un monitor ma una tv, lcd plasma o tubo che sia.
Non conosco lcd-tv che abbiano risoluzioni realmente elevate, in genere sono al massimo sui 1300*700 (molto indicativamente, non so il valore).
Quindi, forse i 720p (che poi dovrebbe essere 1280*720) li visualizzano.
Per il 1080p (che e' 1920*1080) servono schermi realmente ad alta definizione, poco diffusi anche in informatica (al di fuori di ambiti professionali: grafica, cad..), assai rari nel mondo video consumer; sempre se uno non e' disposto a spendere cifre anche molto elevate.
Il dell 2405fpw e' un 16:10 da 1920*1200 (per dirne uno che ti ho gia' nominato), monitor e non televisore, ma come i fratellini 2005fpw e il non "w" 2001fp, ha anche entrate video composita e svideo. Quindi monitor che facciano tutte le risoluzioni hd ci sono, televisori non ti so dire.
Tieni anche conto che la sola presenza del sintonizzatore li mette in una categoria differente, anche a livello fiscale, e gia' non e' che li regalino, 'sti schermi. :muro:
ed infatti la xbox 360 supportera' anche i 720p!
il problema x me e' trovare uno schermo hd che possa andare anche come tv max 20 pollici (mi basta per la tv una qualita' uguale a quella delle tv attuali tradizionali)
Colasante 5
27-07-2005, 15:44
Ciao raga,
mi interessa uno schermo Wide da affiancare prossimamente ad un Mac Mini, qual è il 20" più economico? Il Dell?
Grazie :sofico:
guglielmit
30-07-2005, 20:26
Ciao, potreste postare magari qualche foto del monitor Acer AL2032wm-20" Widein questione?
http://www.acer.it/acereuro/wr-resource/2392132540/upload/E0Entity3/1/AL2032wm_normal.jpg
Potreste anche recensirlo brevemente, parlando della qualità dell'immagine e dell'effetto scia (se presente)?
Vi ringrazio, ero intenzionato ad acquistare un 17'' lcd economico per il muletto, ma ho visto questo acer e me ne sono innamorato.
Mi aggiungo all'attesa per + info.
guglielmit
01-08-2005, 12:19
Questa mattina ho ordinato l'acer....mercoledi mi dovrebbe arrivare. Vi faro' sapere se ne e' valsa la pena. :rolleyes:
Colasante 5
04-08-2005, 14:22
Questa mattina ho ordinato l'acer....mercoledi mi dovrebbe arrivare. Vi faro' sapere se ne e' valsa la pena. :rolleyes:
Ti è arrivato? Impressioni? ;)
guglielmit
04-08-2005, 17:03
Ti è arrivato? Impressioni? ;)
Allora.Il monitor e' arrivato.Purtroppo pero' mi sono venduto l'FX e al momento sono senza cpu. L'ho provato da un amico.NESSUN BAD PIXEL!!
Il monitor esteticamente e' STUPENDO! Linea molto elegante. Il mio amico ha un samsung 21" e di fianco a questo wide sembra di vedere il confronto tv 4/3-16/9 :D :D Il suo sembra..."vecchio" :sofico:
Pero' aime' non e' tutto oro quello che luccica...sono arrivati subito i problemi. :( Ovviamente il monitor e' stato visto da win come plug and play.Vado ad inserire il cd pensando di trovare i DRV invece ci siamo trovati solo manuali pdf !!!! Ho fatto parecchie ricerche in rete ma di questi benedetti drv non c'e' stato verso di trovarli. Abbiamo provato varie risuluzioni,ma quella che piu' si avviciano alle caratteristiche del monitor e' un 1360x768. Alla sua risuluzione 1680x1050 non c'e' stato modo di arrivarci. Provato con altri dv generici ma tutto scombinato..un casino..
Chiedo aiuto a chi ha gia' questo monitor...
Grazie
Review DELL APPLE (http://anandtech.com/displays/showdoc.aspx?i=2400)
Io credo che prenderò il dell!
M
guglielmit
05-08-2005, 22:40
Nel frattempo ho trovato i DRV dell'Acer. :D
Altri link interessanti
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewforum.php?f=32&sid=0276b9e7be94fdd067ce1284dc7c7dac
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=246836&st=60
Non farci rimanere sulle spine, com'e' sto acer...???
guglielmit
05-08-2005, 23:11
Non farci rimanere sulle spine, com'e' sto acer...???
Da quel poco che ho provato a casa del mio amico (senza i suoi DRV)mi ha soddisfatto molto.. Purtroppo ora ho dato via il processore e il monitor e' li comperto :cry: In settimana dovrei tornare operativo e vedo di essere piu' preciso
Review DELL APPLE (http://anandtech.com/displays/showdoc.aspx?i=2400)
Io credo che prenderò il dell!
M
Preso! Vi saprò dire
M
qualcuno conosce questo
HP f2105 21 (credo non importato in italia)
http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/product_detail.do?storeName=computer_store&landing=monitors&category=hp&subcat1=flat_lcd&catLevel=2&product_code=P8727AA%23ABA
l'ho visto in un negozio in spagna con affianco il modello da 23 (sempre hp) e il 20 apple ... la qualità mi è sembrata nettamente superiore (ad occhio) ...
prezzo 740 euro ...
qualcuno ha qualche info in +? vale la pena? o conviene aspettare i nuovi monitor da 8ms?
come sopra ...
qualcuno sa se esistono monitor sotto i 500 euro? meglio se multimediali ...
thanks
usando un motore come trovaprezzi o kelkoo ce ne sono alcuni sotto i 600
ad es.
http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?siteSearchQuery=monitor+lcd+20&catId=100164013&fromform=true&x=0&y=0
Sono nuovo, prima di chiedere informazioni, colgo l'occasione per salutarvi.
Qualcuno ha notizie riguardo al PHILIPS 200W6CS 20" Wide DVI Multimediale Silver ?
Non sono un giocatore, utilizzo programmi di Videografica e Cad 3d + visione foto e DVD-video, dovendo sostituire un monitor tradizionale da 17" (non adibito a tutte queste esigenze), tenendo conto della bassa risoluzione dei 19" (1280x1024), ed un prezzo poco superiore ai 600€ non mi sembra male.
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo
Cladino
qualcuno conosce questo
HP f2105 21 (credo non importato in italia)
http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/product_detail.do?storeName=computer_store&landing=monitors&category=hp&subcat1=flat_lcd&catLevel=2&product_code=P8727AA%23ABA
l'ho visto in un negozio in spagna con affianco il modello da 23 (sempre hp) e il 20 apple ... la qualità mi è sembrata nettamente superiore (ad occhio) ...
prezzo 740 euro ...
qualcuno ha qualche info in +? vale la pena? o conviene aspettare i nuovi monitor da 8ms?
nn sembra x nulla male... qua (http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/product_detail.do?product_code=P8727AA%23ABA&tab=detailed_specs&storeName=computer_store&landing=monitors&category=hp&subcat1=flat_lcd&catLevel=2#defaultAnchor)
c'è il link della homepage HP...c'è la brochure con tutte le caratteristiche in merito
:)
Saeba Ryo
08-09-2005, 15:35
Quelli della Apple, sono tutti 16:9? Non costano neanche uno sproposito! Come sono come ms?
mi faresti la cortesia di farmi sapere da dove hai scaricato i suddetti driver :muro: :muro: , non riesco a trovarli!!...Il monitor è splendido
Ciao e grazie ;)
Saeba Ryo
10-09-2005, 23:08
Monitor da 23" della Apple... 1920x1200 (16:10) a 1559€... Con DVI (ovviamente). Che ne dite?
guglielmit
11-09-2005, 09:48
mi faresti la cortesia di farmi sapere da dove hai scaricato i suddetti driver :muro: :muro: , non riesco a trovarli!!...Il monitor è splendido
Ciao e grazie ;)
Lo so'...il bello che avevo scritto anche a Acer per avere i DRV e mi hanno risposto che non sono disponibili!! Poi invece li hanno nell' FTP! :rolleyes:
ftp://ftp.support.acer-euro.com/monitor/lcd/
Monitor da 23" della Apple... 1920x1200 (16:10) a 1559€... Con DVI (ovviamente). Che ne dite?
Purtroppo (o per fortuna, fai te) solo con dvi, personalmente la vedo come poca flessibilita' d'uso. Sicuramente un bel monitor, prezzo allineato (al momento il dell 2405FPW viene 1438,80 (con tempi di consegna finalmente umani!). Differenze tecniche tra i due te le elenca meglio prad, personalmente la base usata dal dell se ha anche una vaga somiglianza con quella del 2001FP (che ho qui) e' spettacolare, lo regoli come vuoi in altezza e inclinazione, e per il pivot e' necessario su questo 4:3, figuriamoci su un 23/24" 16:10!
Cosa ci sia da evidenziare tra il pannello S-ips LG Philips del Apple ed il PVA Samsung del Dell non saprei (ne so quali altri modelli, se ce ne sono, montano gli stessi pannelli). L'apple fa da hub usb e ieee1394, il dell oltre alla dvi ha dsub, svideo, composito, component, un lettore di schede 4:1 e un hub usb. La funzione picture in picture a me non pare essenziale, non so se l'apple la faccia, l'altro si. Cosa buona del dell e' la garanzia, tre anni compresi fanno comodo, i termini apple non li conosco.
Personalmente ho preso un dell (e pure 4:3), e se abbisognassi di un taglio ancora superiore, probabilmente prenderei in seria considerazione lo stesso un dell. Pero' ripeto, l'apple cinema e' sicuramente un bel monitor.
Colasante 5
11-09-2005, 12:19
L'Apple 23" è sicuramente un bel monitor, cmq il Dell 24" costa 1438€ di listino ma in realtà... :D
Consultate il thread relativo per saperne di più, non è il caso di andare OT oltre... ;)
L'Apple 23" è sicuramente un bel monitor, cmq il Dell 24" costa 1438€ di listino ma in realtà... :D
Consultate il thread relativo per saperne di più, non è il caso di andare OT oltre... ;)
Che post sibillino :D
Ti riferisci forse alle cicliche offerte dell (e al momento, dato il listino, io aspetterei un po'), o altro (tipo contrattare con qualche commerciale compiacente ;) )?
Comunque ok, fine possibile OT (per altro io sto bene col mio 4:3 1600*1200, quindi che c'entro? :D ).
Saeba Ryo
11-09-2005, 18:15
Ma è 16:9? Sul sito non c'è scritto! :cry:
Ma è 16:9? Sul sito non c'è scritto! :cry:
Dho! :eek: :D
Sia l'apple, che il dell 2405fpw (nota il w=wide), oltre a tutti i monitor nominati in questa discussione (nota il titolo!) sono widescreen, che come d'uso in campo informatico e' 16:10 (1680/1050=1,6 1920/1200=1,6 ;) ).
Per questo quella linea apple si chiama "cinema"!
ciao!
Saeba Ryo
11-09-2005, 19:22
Ehm... :doh:
Hai ragione!
Lo so'...il bello che avevo scritto anche a Acer per avere i DRV e mi hanno risposto che non sono disponibili!! Poi invece li hanno nell' FTP! :rolleyes:
ftp://ftp.support.acer-euro.com/monitor/lcd/
Grazie.Che giudizio dai al monitor...esteticamente è indiscutibile, ma qualche piccolo neo c'è.....Ad esempio non sono stato capace di collegarlo al DVI
Ciao ;)
TheRipper
13-09-2005, 11:26
Ma possibile che in rete non ci sia uno straccio di recensione sull'Acer Al-2032? Io sono ultra indeciso fra quest'ultimo e il Dell...e sinceramente non so proprio quale segliere fra i due, visto che l'Acer non sembra granche' diffuso, mentre il Dell ce l'hanno tutti e ne parlano tutti (anche male a volte...).
L'ideale sarebbe una bella comparativa a 3 fra Apple, Acer e Dell.
Saeba Ryo
13-09-2005, 12:11
Già! :D
guglielmit
13-09-2005, 13:01
Grazie.Che giudizio dai al monitor...esteticamente è indiscutibile, ma qualche piccolo neo c'è.....Ad esempio non sono stato capace di collegarlo al DVI
Ciao ;)
In che senso scusa!!!! Il mio e' collegato solo in DVI!
guglielmit
13-09-2005, 13:02
Ma possibile che in rete non ci sia uno straccio di recensione sull'Acer Al-2032? Io sono ultra indeciso fra quest'ultimo e il Dell...e sinceramente non so proprio quale segliere fra i due, visto che l'Acer non sembra granche' diffuso, mentre il Dell ce l'hanno tutti e ne parlano tutti (anche male a volte...).
Io ho l'Acer 2032...lo uso praticamente per il 90% in game e ne sono estremamente soddisfatto. :D
TheRipper
13-09-2005, 13:46
Io ho l'Acer 2032...lo uso praticamente per il 90% in game e ne sono estremamente soddisfatto. :D
Io se lo prendo non e' per i giochi, ma soprattutto per fare grafica. Potresti postare qualche foto del monitor acceso? Hai controllato se ci sono problemi di retroilluminazione?
Io se lo prendo non e' per i giochi, ma soprattutto per fare grafica. Potresti postare qualche foto del monitor acceso? Hai controllato se ci sono problemi di retroilluminazione?
Voci di corridoio dicono che l'apple non sia il top per uso con photoshop,
ed essendo lo schermo =... Io però non ho esperienze dirette, tuttavia
se non fai cose particolari credo che grossi problemi non ce ne siano,
specie se non hai sofisticata strumentazione di calibrazione colore
Visto il silenzio, mi immagino che nessuno ha visto, o meglio è in possesso del Philippone Brilliance 200W6C.
Dalle caratteristiche non è molto diverso dai + citati Acer e Dell.
Non penso che la mancanza dell'ingresso S-Video sia così importante.
Per esperienza (HP20"LCD), collegandovi una sorgente analogica il risultato è pessimo a meno che non sia un DVD player, coi tempi che corrono, lo colleghereste in S-Video?
Una considerazione sul formato, parlando di dimensioni di schermo, il 20"W è alto quanto un 17", parecchio largo, è convincente? Ha apprezzabili vantaggi rispetto al 4/3? Un buon 19".......
Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti e o commenti.
Cladino
Una considerazione sul formato, parlando di dimensioni di schermo, il 20"W è alto quanto un 17", parecchio largo, è convincente? Ha apprezzabili vantaggi rispetto al 4/3? Un buon 19".......
Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti e o commenti.
Cladino
Come vedi dalla mia sign ho due monitor, il 19" philips è un buon monitor, ma vicino all'Acer sembra "piccolo" e "vecchio"
Non posso dilungarmi devo andare in ufficio,il 20" W è un monitor straordinario...
Ciao
il 19" philips è un buon monitor, ma vicino all'Acer sembra "piccolo" e "vecchio"
Grazie per la risposta, formato a parte, fra le due marche a parità di prezzo cosa sceglieresti?
Acer AL2032WM o Philips 200W6C ?
Grazie di nuovo
Cladino
bartolino3200
20-09-2005, 11:51
Per me sarebbe una ottima alternativa un LCD 16:10 in quanto avrei più spazio visualizzabile nonostante palette varie in apllicazioni fotoritocco e cad.
Ma avrei alcune domande gettonate:
Esiste un modello che sia valido in tutto?
Se si come va con fotoritocco editing video e grafica professionale?
Qualcuno lo ha provato con un cad, per vedere la precisione delle linee sottili?
Non è che cursori linee sottili e caretteri piccoli risultano sfocati e incomprensibili? I giochi e i film sono di importanza secondaria, ma non la sottovaluto. Il 16:10 nei giochi è un problema?
Sono tutt' ora un fedele ammiratore dei CRT, ma sempre alla ricerca disperata di un degno successore LCD del mio CRT Sony Muliscan E200 da 17''.
Possibile che sugli LCD si debba sempre mettere da parte un utilizzo a favore di un altro?
Alias non vorrei restaurare una foto in B/N e vedermela stampare in verdino o violetto.
Fedeltà dei colori, precisione e velocità aggiornamento pixel sono tutti fattori, importanti per me. ;)
In che senso scusa!!!! Il mio e' collegato solo in DVI!
....si ho risolto anche io ;)
ciao
Grazie per la risposta, formato a parte, fra le due marche a parità di prezzo cosa sceglieresti?
Acer AL2032WM o Philips 200W6C ?
Grazie di nuovo
Cladino
Tra i due marchi ho sempre preferito Philips, ma devo dire che acer con questo monitor ha fatto un ottimo prodotto. Un consiglio vero su quale monitor scegliere non posso dartelo perchè non ho mai visto dal vivo il Philips200W6C, il mio Acer mi pice moltissimo sia dal punto di vista estetito che da quello tecnico pratico.......lo ricomprerei ;)
ciao :D
quindi sei riuscito ad impostarlo a 1680x1050?
TheRipper
02-10-2005, 23:58
Si sa qualcosa del Belinea 10 20 35w? Sulla carta sembra strabiliante...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545
Ma io sinceramente non mi butterei mai per primo su di un prodotto che nessuno ha mai provato prima :D In fondo sono sempre 500 euri...
nn sapevo che win nn riconscesse le risoluzioni wide... credevo vedesse automaticamente il tipo di pannello e di conseguenza si "regolasse"
capo82pjk
05-10-2005, 13:24
ok parlate tutto di 1680 x 1020 (giusto) ma a risoluzione inferiore le qualità e prestazioni come rimangono??
ok parlate tutto di 1680 x 1020 (giusto) ma a risoluzione inferiore le qualità e prestazioni come rimangono??
ehm windows mi da solo 1600x1200 (immagine skiacciata) e se ricordo bene mi da anke la 1280 x qualcosa ,l'immagine sembra regolare ma è troppo grande x un 20'!!!
sto aspettando ke l'acer mi rimandi il monitor!
e poi cè scritto anke sul monitor: For best resolution set windows to 1680...
edoravera
12-10-2005, 16:32
Andate sul sito Dell:
il 20" widescreen 2005FPW è dato sui 412 + iva circa, vero affare se si considera che su molte comparative è il miglior 20" ...
scade il 25 ottobre!
Andate sul sito Dell:
il 20" widescreen 2005FPW è dato sui 412 + iva circa, vero affare se si considera che su molte comparative è il miglior 20" ...
scade il 25 ottobre!
ciao a tutti.
io ne ho comprati due di questi.. devono arrivarmi a giorni.. in ogni caso quando li ho vi faccio sapere come vanno...
però sono un preoccupato... ho letto qua in giro che a 1680x1050, l'immagine è schiacciata perchè windows non riconosce tale risoluzione... a me sembra strano, visto che con la mia skeda video, le risoluz possibili arrivano fino a 2000 e qualcosa.. (nn ricordo)..
in ogni caso, se avrò l'immagine schiacciata senza rimedi possibili, non farò altro che riconsegnare tutto a DELL...
cmq sia, ripeto, la cosa mi appare strana... ciao :)
Coyote74
12-10-2005, 16:48
ciao a tutti.
io ne ho comprati due di questi.. devono arrivarmi a giorni.. in ogni caso quando li ho vi faccio sapere come vanno...
però sono un preoccupato... ho letto qua in giro che a 1680x1050, l'immagine è schiacciata perchè windows non riconosce tale risoluzione... a me sembra strano, visto che con la mia skeda video, le risoluz possibili arrivano fino a 2000 e qualcosa.. (nn ricordo)..
in ogni caso, se avrò l'immagine schiacciata senza rimedi possibili, non farò altro che riconsegnare tutto a DELL...
cmq sia, ripeto, la cosa mi appare strana... ciao :)
Come come? Windows non riconosce le risoluzioni wide? Dai, non ci credo. Ormai sono anni che circolano monitor in formato 16:10 (anche CRT, ricordate il famoso monitor Sony?) e volete dirmi che ancora non sono supportati? Capisco se è la scheda video a non supportarle, ma Windows di per se che centra? :confused:
Oltretutto ho visto un HP che teneva i 1920x1200 (wide) e le immagini non erano affatto schiacciate.
Beh, avevo intenzione di comprare un Dell entro la prossima settimana, ma se le cose stanno così ci penso su per bene :(
edoravera
12-10-2005, 18:00
MA CHE XXX DITE non scherziamo, se volete un wide è ORA IL MOMENTO!!!!!!!!
A proposito delle stronzate sullo schiacciamento:
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/11/IMG0011268.jpg
e:
http://www.behardware.com/articles/547-4/lcd-roundup-7-low-priced-20-lcd.html
al minor prezzo uno dei migliori 20" LCD
muovetevi!
questa è una foto del desktop, se vi sembra schiacciata... http://www.glitchnyc.com/images/1680x1050screen.png
ehm windows mi da solo 1600x1200 (immagine skiacciata) e se ricordo bene mi da anke la 1280 x qualcosa ,l'immagine sembra regolare ma è troppo grande x un 20'!!!
sto aspettando ke l'acer mi rimandi il monitor!
e poi cè scritto anke sul monitor: For best resolution set windows to 1680...
io ho letto qua... tutto qui!
la mia era una domanda.. non intendevo diffondere allarmismi e/o sparare stronzate.. ;)
Coyote74
12-10-2005, 18:32
MA CHE XXX DITE non scherziamo, se volete un wide è ORA IL MOMENTO!!!!!!!!
A proposito delle stronzate sullo schiacciamento:
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/11/IMG0011268.jpg
e:
http://www.behardware.com/articles/547-4/lcd-roundup-7-low-priced-20-lcd.html
al minor prezzo uno dei migliori 20" LCD
muovetevi!
questa è una foto del desktop, se vi sembra schiacciata... http://www.glitchnyc.com/images/1680x1050screen.png
Uff... meno male :p
Comunque sia, io lo collegherei a un PC con una scheda Radeo 9700Pro, dite che potrebbero esserci dei problemi di gestione, visto che non è una scheda propriamente nuova? Dei giochi me ne infischio, visto che ci dovrei solo lavorare....
silver2000
13-10-2005, 13:29
ciao a tutti :D
volevo qualche informazione se ne avete voglia ;)
allora, ho da poco preso un pc con nvidia 7800gtx e volevo un monitor che fosse buono sia a livello di qualità visiva che per giocarci, visto che mi serviva un pc potente per lavoro ma già che c'ero gli ho messo su una bella scheda video così quando ho voglia ci gioco!!!!!ihihihihih, ogni tanto serve anche uscire dal lavoro e togliersi delle piccole soddisfazioni no????ops anche se la suddetta soddisfazione, la scheda video, è caruccia a 540 euro.
Comunque mi è sembrato di capire dal forum che il del 2005FPW 20" widescreen sia un buon monitor anche se mi lascia un po perplesso una cosa:
voi parlate di un monitor con tempi di risposta di 12 ms ma al sito dell dovesono appena stato lo da a 16 ms, cosa che mi potebbe dare dei problemi nei giochi per l'effetto scia...
Come mai voi parlate di 12ms se è riportato sul sito dell e nellascheda tecnica a 16 ms?????
L'avete provato con dei giochi, come vi siete trovati????
Spero di non avervi scocciato :D :D :D
ciauzzzzzzz
PentiumII
16-10-2005, 11:26
Ciao, chi ha comprato il dell 20'' da pochi giorni può recensire le impressioni e se presenta backlight?
Grazie :)
TheRipper
16-10-2005, 16:18
Per chiunque fosse interessato a comprare un 20" Wide, consiglio di aspettare il Belinea che dovrebbe debuttare alla fine del mese...sulla carta sembra poter stracciare tranquillamente gli attuali modelli basati sul pannello S-IPS.
PentiumII
16-10-2005, 22:59
Per chiunque fosse interessato a comprare un 20" Wide, consiglio di aspettare il Belinea che dovrebbe debuttare alla fine del mese...sulla carta sembra poter stracciare tranquillamente gli attuali modelli basati sul pannello S-IPS.
Nooo non possono uscire novità ora che ero intenzionato all'acquisto :D
Ma si sa già il prezzo e le caratteristiche?
TheRipper
17-10-2005, 10:39
Belinea 102030W
http://www.its-shop24.de/Assets/ProductImages/P00005862.JPG
Generally:
Type of display: Flat screen/TFT Aktivmatrix
TFT technology: MVA
Width: 47,4 cm
Deep one: 21,8 cm
Height: 43,3 cm
Weight: 6,4 kg
Compatibility: PC, Mac
Display:
Diagonal dimension: 20.1"
Visible image plane: 20.1"
Point distance/pixel distance: 0,258 mm
Max. dissolution: 1680 x 1050/75 cycles per second
Color support: 24 bits (16.7 million colors)
Max. image regeneration rate (V x H): 75 cycles per second x 83 kHz
Video tape recording width: 168 MHz
Response time: 8 ms
Control members/adjustments: Brightness, contrast, H/V image position, color reconciliation, entrance select, color temperature, phase, clock
OSD languages: English, German, French, Italian, Russian, Spanish
Screen coating: Anti-gloss
Interface: DVI, VGA (HD-15)
Picture:
Brightness: 300 cd/m2
Contrast relationship: 800:1
Max. horizontal viewing angle: 178
Max. vertical viewing angle: 178
Video entrance:
Similar video signal: RGB
Digital video standard: Digitally Visual interface (DVI)
Audio exit:
Type: Loudspeaker - integrates
Power output/channel: 2 Watts
Extension/Konnektivitaet:
Interfaces: 1 x VGA - hp D-Sub (HD-15), 15-polig ¦ 1 x DVI D - digitally DVI, with 24 pins ¦ 1 x headphone - Stereo Jack plug 3,5 mm ¦ 1 x audio LINE in
Different:
Interface for flat screen attachment: 100 x 100 mm
Product certifying: Plug and Play, TCO ' 03, TUV gs, ISO 9241-3, ISO 9241-8, ISO 9241-7, DDC-1, DDC-2B, EPA Energy star, ISO 13406-2, VESA FDMI, TUV Ergo
Current supply:
Crest factor: Internally
Necessary mains voltage: Alternating current 110/230 V (50/60 cycles per second)
Capacity in the enterprise: 60 Watts
Current consumption Standby/Ruhezustand: 4 Watts
Manufacturer warranty:
Service & support: 3 years warranty
Detail to service & support: Limited warranty - 3 years
Il pratica dovrebbe usare la versione Wide 20" del pannello del Viewsonic VP930, quindi un MVA+Overdrive con 8ms Gray to Gray e 16ms rise and fall :)
PentiumII
17-10-2005, 11:16
Chissà se è superiore o pari al dell... quest'ultimo dicono vada benissimo nei giochi
TheRipper
17-10-2005, 11:47
Chissà se è superiore o pari al dell... quest'ultimo dicono vada benissimo nei giochi
Beh, se il Belinea fosse veramente 8ms Gray to Gray, a confronto col Dell che e' un 16ms, sarebbe ancor piu' adatto ai giochi...ma per esserne sicuri e' consigliabile aspettare almeno qualche test o recensione di qualche sito specializzato. :)
PentiumII
17-10-2005, 12:08
Beh, se il Belinea fosse veramente 8ms Gray to Gray, a confronto col Dell che e' un 16ms, sarebbe ancor piu' adatto ai giochi...ma per esserne sicuri e' consigliabile aspettare almeno qualche test o recensione di qualche sito specializzato. :)
Il dell è 12 gtg e 16 bianco nero :read: :mc:
Bimbosoft
17-10-2005, 12:25
Io mi sono innamorato del 2110 eizo, ha pure un rt di 8ms gtg :read:
X caso monta un nuovo pannello ?
PentiumII
17-10-2005, 13:39
Io mi sono innamorato del 2110 eizo, ha pure un rt di 8ms gtg :read:
X caso monta un nuovo pannello ?
io mi sono innamorato della Falchi :D
Hai visto il prezzo? :read:
Coyote74
17-10-2005, 17:21
Infatti... il Dell è un 12 gtg e 16 on/off. Non credo che cambi molto rispetto all'8 gtg 16 on/off del Belinea. Oltretutto i tempi sul gtg a seconda della casa di produzione sono sempre più o meno pompati. Potrebbe benissimo essere che alla fine hanno gli stessi tempi di risposta.
TheRipper
17-10-2005, 18:10
Infatti... il Dell è un 12 gtg e 16 on/off. Non credo che cambi molto rispetto all'8 gtg 16 on/off del Belinea. Oltretutto i tempi sul gtg a seconda della casa di produzione sono sempre più o meno pompati. Potrebbe benissimo essere che alla fine hanno gli stessi tempi di risposta.
Beh ma anche no...per quanto mi riguarda io aspetto di vedere qualche test :D
Coyote74
17-10-2005, 18:53
Beh ma anche no...per quanto mi riguarda io aspetto di vedere qualche test :D
Certo, il problema però è che se uno deve aspettare nuove recensioni o prodotti annunciati a breve è la fine. Appena ti decidi spunta un nuovo prodotto che promette mari e monti e quindi diventa un circolo vizioso e senza fine. Del monitor Dell ne parlano bene in molti, anche con toni entusiastici e quindi non ci ho pensato su due volte e proprio oggi l'ho prenotato. Oltretutto su un sito dove spesso mi rifornisco ho visto che hanno il Belinea in arrivo, ma il prezzo supera abbondantemente i 700€, quindi mi tengo in tasca 200€ e mi "accontento del DELLONE". :)
TheRipper
17-10-2005, 19:47
Certo, il problema però è che se uno deve aspettare nuove recensioni o prodotti annunciati a breve è la fine. Appena ti decidi spunta un nuovo prodotto che promette mari e monti e quindi diventa un circolo vizioso e senza fine. Del monitor Dell ne parlano bene in molti, anche con toni entusiastici e quindi non ci ho pensato su due volte e proprio oggi l'ho prenotato. Oltretutto su un sito dove spesso mi rifornisco ho visto che hanno il Belinea in arrivo, ma il prezzo supera abbondantemente i 700€, quindi mi tengo in tasca 200€ e mi "accontento del DELLONE". :)
Bho...all'estero il Belinea lo danno per 500€, in Germania e Francia...si spera che in qualche negozio italiano lo ripropongano a prezzo accettabile.
E poi non e' che bisogna aspettare piu' di tanto...dovrebbe uscire alla fine del mese, manca poco e potrebbe essere un bel Dell-killer :D.
Io non ho fretta e di certo non vado a prendere un monitor che potrebbe essere superato a breve, solo perche' non mi va di aspettare un paio di settimane...
E se cosi' non fosse, ben venga il Dell.
Coyote74
17-10-2005, 19:53
Bho...all'estero il Belinea lo danno per 500€, in Germania e Francia...si spera che in qualche negozio italiano lo ripropongano a prezzo accettabile.
E poi non e' che bisogna aspettare piu' di tanto...dovrebbe uscire alla fine del mese, manca poco e potrebbe essere un bel Dell-killer :D.
Io non ho fretta e di certo non vado a prendere un monitor che potrebbe essere superato a breve, solo perche' non mi va di aspettare un paio di settimane...
E se cosi' non fosse, ben venga il Dell.
Ripeto, la vedo dura che in Italia si possa trovare a meno di 700€... se poi voi avete il coraggio di prenderli all'estero è un altro discorso.
Io ragiono diversamente... se un monitor ha tutto quello che cerco, non vedo l'utilità di aspettare per vedere cosa mi offre un altro. :)
P.S. Oltretutto l'offerta sul Dell scade il 23/10 e non è detto che venga riproposta (possibile, ma non sicuro, visto anche che Natale si avvicina), quindi si rischia di lasciare il certo per l'incerto. ;)
TheRipper
17-10-2005, 20:03
Ripeto, la vedo dura che in Italia si possa trovare a meno di 700€... se poi voi avete il coraggio di prenderli all'estero è un altro discorso.
Io ragiono diversamente... se un monitor ha tutto quello che cerco, non vedo l'utilità di aspettare per vedere cosa mi offre un altro. :)
P.S. Oltretutto l'offerta sul Dell scade il 23/10 e non è detto che venga riproposta (possibile, ma non sicuro, visto anche che Natale si avvicina), quindi si rischia di lasciare il certo per l'incerto. ;)
Beh ipotesi...Uno alla fine puo' sempre prendere il Dell nel caso il Belinea non fosse all'altezza (cosa di cui cmq dubito, visto che monta il pannello del Viewsonic che e' praticamente il piu' "general purpose" che ci sia). Il fatto che l'offerta scada a breve non vuol dire nulla...sul sito della Dell fanno offerte nuove ogni mese, tra un po' il loro monitor te lo tireranno appresso.
E poi non e' che il Dell sia proprio il meglio che ci sia...ci sono un bel po' di difetti qualcuni dei quali irrisolti, come la retroilluminazione non omogenea e il riflesso rossiccio dovuto alla pellicola antiriflettenta del S-IPS.
Io ragiono in maniera diversa...perche' avere un uovo oggi se domani potrai avere una gallina? :)
Bimbosoft
17-10-2005, 22:36
io mi sono innamorato della Falchi :D
Hai visto il prezzo? :read:
Bona la falchi :D
Eh il prezzo l'ho visto miseria :mc:
Coyote74
18-10-2005, 09:35
Beh ipotesi...Uno alla fine puo' sempre prendere il Dell nel caso il Belinea non fosse all'altezza (cosa di cui cmq dubito, visto che monta il pannello del Viewsonic che e' praticamente il piu' "general purpose" che ci sia). Il fatto che l'offerta scada a breve non vuol dire nulla...sul sito della Dell fanno offerte nuove ogni mese, tra un po' il loro monitor te lo tireranno appresso.
E poi non e' che il Dell sia proprio il meglio che ci sia...ci sono un bel po' di difetti qualcuni dei quali irrisolti, come la retroilluminazione non omogenea e il riflesso rossiccio dovuto alla pellicola antiriflettenta del S-IPS.
Io ragiono in maniera diversa...perche' avere un uovo oggi se domani potrai avere una gallina? :)
Scusa, ma come fai a essere così sicuro che il Belinea monterà lo stesso pannello del Viewsonic? Ho cercato in lungo e in largo sulla rete, ma non ho trovato alcun articolo che dice questo. Per ora sono solo illazioni e speculazioni. Oltretutto il difetto dell'illuminazione sul Dell è dovuto alle lampade (che però rispetto a quelle usate sull'Apple danno altri vantaggi) e non dal pannello in se (quindi potrebbe presentarsi una cosa simile anche sul Belinea) e non tutti hanno riscontrato questo problema.
Ripeto, il Belinea potrebbe essere un monitor eccellente, come invece potrebbe essere una delusione. Visto che di prove non ce ne sono e di dati certi neppure, tutto si riduce ad aria fritta per ora. Se anche tu ha detto che il Belinea "potrebbe essere il Dell-killer" vuol dire che non c'è certezza su quel prodotto, l'unica certezza è che, se il Dell viene preso come pietra di paragone, allora significa che tanto male non è.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, se tu sei intenzionato ad aspettare e non hai fretta fai più che bene a riporre speranze nel Belinea.
TheRipper
18-10-2005, 10:01
Scusa, ma come fai a essere così sicuro che il Belinea monterà lo stesso pannello del Viewsonic?
Non e' lo stesso pannello del Viewsonic infatti...il vp930 e' un 19" come fa ad essere lo stesso?
Ho detto semplicemente che e' la versione wide 20" del pannello del viewsonic e questo si evince dalle caratteristiche...cioe' pannello MVA+overdrive con 8ms in GtG (che cmq rispetto a 12 fanno la differenza per un occhio abituato al CRT)...solo i test potranno verificare la veridicita' di tali caratteristiche.
Oltretutto il difetto dell'illuminazione sul Dell è dovuto alle lampade (che però rispetto a quelle usate sull'Apple danno altri vantaggi) e non dal pannello in se (quindi potrebbe presentarsi una cosa simile anche sul Belinea) e non tutti hanno riscontrato questo problema.
Certo che e' dovuto alle lampade, ma fatto sta che il difetto e' presente, cosi' come la mancanza di un nero che sia veramente nero a causa dello stesso problema. Tutti i Dell ne sono affetti, chi piu' chi meno. Certo anche il belinea potrebbe averlo, ecco perche' aspetto i test.
Ripeto, il Belinea potrebbe essere un monitor eccellente, come invece potrebbe essere una delusione. Visto che di prove non ce ne sono e di dati certi neppure, tutto si riduce ad aria fritta per ora. Se anche tu ha detto che il Belinea "potrebbe essere il Dell-killer" vuol dire che non c'è certezza su quel prodotto, l'unica certezza è che, se il Dell viene preso come pietra di paragone, allora significa che tanto male non è.
E' quello che dico...potrebbe essere il migliore 20" wide, come una schifezza...bisogna solo aspettare pochi giorni. Di prove non ce ne sono semplicemente perche' ancora non e' uscito :)
Il Dell viene preso come pietra di paragone semplicemente perche' e' uscito da tantissimo e molti ce l'hanno...nessuno dice che e' male, ma se potrebbe uscire uno schermo migliore a breve perche' non aspettare? Non penso che
tra poco esplodera' la fabbrica dei dell.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, se tu sei intenzionato ad aspettare e non hai fretta fai più che bene a riporre speranze nel Belinea.
Certo perche' non mi costa niente :)
Coyote74
18-10-2005, 10:22
Non e' lo stesso pannello del Viewsonic infatti...il vp930 e' un 19" come fa ad essere lo stesso?
Ho detto semplicemente che e' la versione wide 20" del pannello del viewsonic e questo si evince dalle caratteristiche...cioe' pannello MVA+overdrive con 8ms in GtG (che cmq rispetto a 12 fanno la differenza per un occhio abituato al CRT)...solo i test potranno verificare la veridicita' di tali caratteristiche.
Certo che e' dovuto alle lampade, ma fatto sta che il difetto e' presente, cosi' come la mancanza di un nero che sia veramente nero a causa dello stesso problema. Tutti i Dell ne sono affetti, chi piu' chi meno. Certo anche il belinea potrebbe averlo, ecco perche' aspetto i test.
E' quello che dico...potrebbe essere il migliore 20" wide, come una schifezza...bisogna solo aspettare pochi giorni. Di prove non ce ne sono semplicemente perche' ancora non e' uscito :)
Il Dell viene preso come pietra di paragone semplicemente perche' e' uscito da tantissimo e molti ce l'hanno...nessuno dice che e' male, ma se potrebbe uscire uno schermo migliore a breve perche' non aspettare? Non penso che
tra poco esplodera' la fabbrica dei dell.
Certo perche' non mi costa niente :)
Scusa, ma la Viewsonic non ha in produzione un pannello Wide? Mi pareva ci fosse, anche se costava un occhio della testa :confused:
TheRipper
18-10-2005, 10:31
Scusa, ma la Viewsonic non ha in produzione un pannello Wide? Mi pareva ci fosse, anche se costava un occhio della testa :confused:
Bho...da quel che so, l'unico Viewsonic Wide e' questo 23": http://www.viewsonic.com.au/products/productspecs.php?id=195
Poi se stanno pregettando qualche altro modello non saprei proprio...
Coyote74
18-10-2005, 10:33
Bho...da quel che so, l'unico Viewsonic Wide e' questo 23": http://www.viewsonic.com.au/products/productspecs.php?id=195
Poi se stanno pregettando qualche altro modello non saprei proprio...
Ah, forse mi sono confuso con il 23" Wide :p
X quanto riguarda la fantomatica risoluzione 1680x1050!
dell Acer 2032W e schede video ati e nvidia...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9591741#post9591741
leggete il mio monologo!
ultima prova fatta su una nvidia FX5200!
riconosce la risoluzione correttamente la quando vado ad impostarla l'area dello schermo risulta irregolare,l'area visibile è inferiore a quella della risoluzione :mc:
6xx € di monitor e nn sa nemmeno l'Acer come risolvere il problema :rolleyes:
PS: PROBLEMA APPENA RISOLTO CON I DRIVER ATI BY ACER :sofico:
poppolone
03-11-2005, 17:34
Ciao oggi ho ritirato anche io l'Acer al2032WM e riscontro che la porta DVI non funziona o meglio non aggancia nessun segnale. Avete lo stesso problema? Poi gentilmente mi dite dove avete scaricato i drivers giusti per fargli agganciare i 1680x1050? Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti.
P.S. La scatola dei collegamenti video da innestare dietro il monitor si tiene così oppure avete 2 viti che la fermano? Nella mia scatola non c'erano.
Aristocrat74
07-11-2005, 08:38
girando per internet alla ricerca di un monitor ho trovato questa interessante tabella :D
http://www.acusticazero.com/images/stories/articulos/guia_tfts_wide/tabla.gif
http://www.acusticazero.com/images/stories/articulos/guia_tfts_wide/tabla2.gif
Aristocrat74
07-11-2005, 08:56
oggi sono in vena di scoperte (magari invece ho scoperto l acqua calda :mbe: ) :D
da quella tabella si deduce che il monitor dell 2005FPW è un monitor LG rimarchiato :p
e che monta lo stesso pannello del televisore lcd della LG M203WX
20 Pollici;
AREA VISIVA: 433,44 x 270,90 mm
Formato 16:9
Rapporto di contrasto 600:1
Luminosità 300 cd/m2
Sintonizzatore TV Si
Angolo di visuale Orizz./Vert. 178°/178°
Connettività Pc Si
Colore Silver e nero
Risoluzione 1680 x 1050/60 Hz
Frequenza Frequenza orizzontale: 30 - 93 kHz;
Frequenza verticale: 56 - 75 Hz
pixel pitch 0,258 x 0,258 mm
Multimediale Si
Colori 16,8 milioni
Comunicazione (Plug&Play): DDC 2B
Segnali d'ingresso PC: RGB analogico;
DVD-D
Sincronismo Separato;
Composito;
SOG
Connessioni PC D-sub;
DVI-I;
TV
comandi CONTROLLI UTENTE: OSD;
Power, Auto/select, Source, PiP, PBP, Menu
Funzioni Luminosità/Contrasto;
Temperatura colore;
Posizione;
Clock, fase
Pannello Hard Coating (3H), anti riflesso;
Tempo di risposta: 16,8 ms
Cerificazioni ISO 13406-2
Alimentazione 90 - 264 V (47 - 63 Hz)
Consumi 70 W
Dimensioni (L x A x P) 496,4 x 424,1 x 241,4 mm (SET)
Peso 8,2 Kg (SET)
Garanzia 3 anni On site
Coyote74
07-11-2005, 15:51
oggi sono in vena di scoperte (magari invece ho scoperto l acqua calda :mbe: ) :D
da quella tabella si deduce che il monitor dell 2005FPW è un monitor LG rimarchiato :p
e che monta lo stesso pannello del televisore lcd della LG M203WX
20 Pollici;
AREA VISIVA: 433,44 x 270,90 mm
Formato 16:9
Rapporto di contrasto 600:1
Luminosità 300 cd/m2
Sintonizzatore TV Si
Angolo di visuale Orizz./Vert. 178°/178°
Connettività Pc Si
Colore Silver e nero
Risoluzione 1680 x 1050/60 Hz
Frequenza Frequenza orizzontale: 30 - 93 kHz;
Frequenza verticale: 56 - 75 Hz
pixel pitch 0,258 x 0,258 mm
Multimediale Si
Colori 16,8 milioni
Comunicazione (Plug&Play): DDC 2B
Segnali d'ingresso PC: RGB analogico;
DVD-D
Sincronismo Separato;
Composito;
SOG
Connessioni PC D-sub;
DVI-I;
TV
comandi CONTROLLI UTENTE: OSD;
Power, Auto/select, Source, PiP, PBP, Menu
Funzioni Luminosità/Contrasto;
Temperatura colore;
Posizione;
Clock, fase
Pannello Hard Coating (3H), anti riflesso;
Tempo di risposta: 16,8 ms
Cerificazioni ISO 13406-2
Alimentazione 90 - 264 V (47 - 63 Hz)
Consumi 70 W
Dimensioni (L x A x P) 496,4 x 424,1 x 241,4 mm (SET)
Peso 8,2 Kg (SET)
Garanzia 3 anni On site
Veramente monta solo il pannello della Philips-LG, il resto è completamente diverso. Se fosse solo per quello anche l'Apple Cinema Display monta lo stesso pannello. Oltretutto sei proprio proprio sicuro che il pannello di quel TV LCD della LG sia lo stesso del Dell e dell'Apple? Guarda che quei monitor hanno una risoluzione di 1680x1050, mi pare un po' strano che una TV supporti quella risoluzione. Anzi, è impossibile che il pannello sia lo stesso, visto che i monitor Wide sono dei 16:10, mentre le TV Wide sono 16:9. Dai dati che riporti ci sono delle incongruenze troppo grandi.
Aristocrat74
07-11-2005, 16:13
Veramente monta solo il pannello della Philips-LG, il resto è completamente diverso. Se fosse solo per quello anche l'Apple Cinema Display monta lo stesso pannello. Oltretutto sei proprio proprio sicuro che il pannello di quel TV LCD della LG sia lo stesso del Dell e dell'Apple? Guarda che quei monitor hanno una risoluzione di 1680x1050, mi pare un po' strano che una TV supporti quella risoluzione. Anzi, è impossibile che il pannello sia lo stesso, visto che i monitor Wide sono dei 16:10, mentre le TV Wide sono 16:9. Dai dati che riporti ci sono delle incongruenze troppo grandi.
leggi una tabella un po sopra . please......... :rolleyes:
non solo il pannello del dell è prodotto da LG ma a quanto pare tutto il monitor è fatto da LG ed è poi stato rimarchiato da dell
(la cosa non mi stupisce visto che dell assembla pc non fa monitor ;) )
cosa analoga l HP f2105 marchiato da hp ma prodotto da benq :read:
e del acer fatto da techview
--------------------------------------------------------------------
e guarda le caratteristiche del televisore.. ( o monitor lcd con sintonizzatore TV........ se vuoi chiamarlo cosi )
sono identiche spiccicate del dell (come pannello) compresa la risoluzione di 1680x 1050 con in piu il sintonizzatore tv :O
quelle caratteristiche non me le sono inventate questa mattina perche mi sono svegliato male... le ho trovate in un sito (affidabile)
stesso vale per la tabella riportata sopra, l ho trovata... se poi sono scritte cazzate nn è colpa mia :rolleyes:
comunque alcune cose scritte in quella tabella le ho verificate e sono vere :)
e aggiungo altri link riguardo al LG M203WX LCD TV
kelkoo (http://www.monclick.it/dispo/Ricerca_testuale.asp?CodiceArticolo=M203WX-BZ&I5=Cerca&HTTP_REFERER=http://kelkoo.it/)
punto informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=55631&r=Hardware)
altro sito (http://outlet.cty.it/prodotto.aspx?cod=610280)
tutti dicono risoluzione 1680x1050 :ciapet: :ciapet:
ti bastano ? :mbe: o devo andare avanti ?
odio quando la gente mette in discussione quello che dico senza informarsi
(perche secondo loro è strano) ....
è ancora impossibile ? :confused:
prima informati e poi metti in discussione .......
se poi ho scritto cazzate sempre pronto a cancellare tutto e chiedere scusa :mano:
ps probabilmente l unico dato sbagliato è il 16:9 invece è un 16:10
(ho fatto un copia icolla non ho guadato perfettamente tutte le caratteristiche)
Coyote74
07-11-2005, 17:09
leggi una tabella un po sopra . please......... :rolleyes:
non solo il pannello del dell è prodotto da LG ma a quanto pare tutto il monitor è fatto da LG ed è poi stato rimarchiato da dell
(la cosa non mi stupisce visto che dell assembla pc non fa monitor ;) )
cosa analoga l HP f2105 marchiato da hp ma prodotto da benq :read:
e del acer fatto da techview
--------------------------------------------------------------------
e guarda le caratteristiche del televisore.. ( o monitor lcd con sintonizzatore TV........ se vuoi chiamarlo cosi )
sono identiche spiccicate del dell (come pannello) compresa la risoluzione di 1680x 1050 con in piu il sintonizzatore tv :O
quelle caratteristiche non me le sono inventate questa mattina perche mi sono svegliato male... le ho trovate in un sito (affidabile)
stesso vale per la tabella riportata sopra, l ho trovata... se poi sono scritte cazzate nn è colpa mia :rolleyes:
comunque alcune cose scritte in quella tabella le ho verificate e sono vere :)
e aggiungo altri link riguardo al LG M203WX LCD TV
kelkoo (http://www.monclick.it/dispo/Ricerca_testuale.asp?CodiceArticolo=M203WX-BZ&I5=Cerca&HTTP_REFERER=http://kelkoo.it/)
punto informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=55631&r=Hardware)
altro sito (http://outlet.cty.it/prodotto.aspx?cod=610280)
tutti dicono risoluzione 1680x1050 :ciapet: :ciapet:
ti bastano ? :mbe: o devo andare avanti ?
odio quando la gente mette in discussione quello che dico senza informarsi
(perche secondo loro è strano) ....
è ancora impossibile ? :confused:
prima informati e poi metti in discussione .......
se poi ho scritto cazzate sempre pronto a cancellare tutto e chiedere scusa :mano:
ps probabilmente l unico dato sbagliato è il 16:9 invece è un 16:10
(ho fatto un copia icolla non ho guadato perfettamente tutte le caratteristiche)
E allora ti dico che quel TV LCD non lo prenderei neppure sotto tortura per usarlo come TV HD. E sai prechè? Perchè se come dici è identico al 100% al Dell (che tra l'altro forse non lo sai, ma possiedo personalmente), non ha il supporto per l'hdcp e quindi con i contenuti video HD di prossimo arrivo avrai come bel risultato uno schermo nero come la pece.
Comunque, visto che ti piace tanto parlare e sei sicuro di essere nella ragione, ti dico solo che la Dell assembla personalmente quei monito e non li prende già fatti dalla LG. Infatti della LG hanno solo il pannello a matrice, mentre tutti gli altri componenti interni (che se non lo sai contano qualcosa) tra cui scaler, processore d'immagine e lampade non sono della Philips-LG e la stessa cosa vale anche per l'Apple Cinema Display (che in comune con il Dell ha solo la matrice LCD). Oltretutto i monitor Dell arrivano a casa direttamente dalla fabbrica dove vengono assemblati, se non ci credi chiedi nel 3d apposito proprio qui sotto e DOCUMENTATI.
Bene, detto questo (visto che mi hai accusato di non essere informato, ma ti ho sbugiardato anche su questo, visto che possiedo il Del in questione e prima di comprarlo mi sono documentato a fondo) ti dico anche che a questo punto quella TV LG non può neppure definirsi tale in quanto (se è vero che usa i 1680x1050) non ha formato televisivo, ma informatico (16/10). Quindi è solo un monitor con sintonizzatore interno, ne più, ne meno.
Prima di accusare la gente di poca informazione pensaci su due volte, altrimenti rischi figure barbine come quella che hai appena fatto.
Ah, dimenticavo...... odio quando la gente mette in discussione quello che dico senza informarsi :rolleyes:
Alla prossima fenomeno ;)
Aristocrat74
07-11-2005, 18:03
HO SCRITTO ---->>"a quanto pare"...... è una notizia che ho trovato...... e non l ho potuta verificare.....(mi ero gia messo in forse da solo :rolleyes: )
se poi tu sei "sicuro" sei andato a ritirare il tuo monitor direttamente alla fabbrica che aveva un bel cartello con scritto DELL ( e non LG ) benvenga ...
--------------------------------------------------------------------------
E allora ti dico che quel TV LCD non lo prenderei neppure sotto tortura
nessuno ti obbliga a farlo mi pare..... io l ho messo come notizia per chi fosse interessato ...... una normale informazione......
--------------------------------------------------------------------------
Guarda che quei monitor hanno una risoluzione di 1680x1050, mi pare un po' strano che una TV supporti quella risoluzione. Anzi, è impossibile che il pannello sia lo stesso, visto che i monitor Wide sono dei 16:10, mentre le TV Wide sono 16:9. Dai dati che riporti ci sono delle incongruenze troppo grandi.
io ho letto le caratteristiche e le ho riportate........ e sono uguali a quelle del pannello DELL
stesso tempo di risposta ...stesso angolo di visione..... stessa risoluzione stesso dot pitch ...... stesso contrato stessa luminosità stesso produttore...
hai contestato il fatto che fosse a 1680x 1050 ... " hai scritto IMPOSSIBILE" adesso neghi quel che hai scritto ?
ho replicato riportando le caratteristiche riportate da altri siti :) che confermano essere un 1680x1050 in formato 16:10
----------------------------------------------------------------------
ho forse parlato di HD TV ????
non mi sembra..... l hai aggiunto tu adesso... :read:
stai contestando una cosa che nn ho scritto !!!! :doh: (il colmo)
ti dico anche che a questo punto quella TV LG non può neppure definirsi tale in quanto (se è vero che usa i 1680x1050) non ha formato televisivo, ma informatico (16/10). Quindi è solo un monitor con sintonizzatore interno, ne più, ne meno.
SI é VERO USA 1680x1050 se nn ha formato televisivo mica e colpa mia
vaglielo a dire a quelli della LG ...(e digli anche che che non e vero che è un 1680x 1050 )
o a tutti i siti che riportano le caratteristiche a chi lo chiama televisore a chi lo chima monitor con sintonizzatore tv
a me che mi frega...... :rolleyes: chiamalo come ti pare.....
-------------------------------------------------------------------------
leggendo un po in giro ho ......visto che è un prassi per te contestare quel che gli altri scrivono.. :rolleyes:
forse nel post dove ho messo le caratteristiche nn mi sono spiegato proprio benissimo ero impaziente (e avevo poco tempo )di riportare la notizia ho scritto male ma quel che ho scritto è corretto ho parlato di pannello
(non stesse lampade.. elttronica ..plastica ..stesso rame.. stesso omino che le assembla)
e aggiungere un altro monitor con sintonizatore TV alla lista secondo topic :)
Aristocrat74
07-11-2005, 18:10
edit :D
PentiumII
07-11-2005, 18:13
edit :D
Non hai le palle :D
Aristocrat74
07-11-2005, 18:17
Non hai le palle :D
e tu e tu ..non hai... le tette !!! anzi no......
e tu non hai i peli sul pube :sofico:
;)
era un doppio post !!!! avevo fatto un quote invece di un edit
:D :ave: :ave:
Coyote74
08-11-2005, 10:08
Senti Aristocrat, ti ho risposto prima solo perchè avevi alzato i toni e non di poco... e questo non lo puoi negare. Altrimenti avrei lasciato passare indenne il tuo post. Ora, che il monitor Dell arrivi dalla loro fabbrica è un dato di fatto, visto che l'ho acquistato da loro e ho potuto controllare il tracking della spedizione. Poi non sono mica l'unico che lo dice, lo sanno tutti che è così. Per assemblare un monitor non ci vuole una scienza sopra la norma e mi pare che Dell (cioè, non stiamo parlando dell'ultima ditta informatica del mondo) non abbia bisogno di rimarchiare prodotti già fatti. Ma passiamo al fatto che neghi di aver parlato di TV LCD... non mi pare affatto corretto dopo che nel tuo primo posta hai detto "il monitor dell 2005FPW è un monitor LG rimarchiato e che monta lo stesso pannello del televisore lcd della LG M203WX" che in effetti è un'affermazione abbastanza contorta da risultare subdola. E ripeto, un pannello che ha risoluzione 1680x1050 non è un pannello televisivo e quindi quella della LG non è una TV, anche se viene venduta come tale (ma solo perchè ha un sintonizzatore da 4 soldi messo dentro).
Poi se vuoi arrampicarti sui muri dicendo che hai parlato solo di pannello fai pure, ma dimostri solo di saperne ancora meno, perchè a questo punto il 90% dei monitor sul mercato dovrebbero essere considerati da te come "rimarchiati", compresi i tanto elogiati EIZO, perchè i produttori di pannelli LCD si contano sulle dita di una mano. Se usare un pannello Philips-LG (che è uno dei 3-4 produttori) per te vuol dire rimarchiare allora ti do ragione.
Comunque sia rileggiti il tuo secondo intervento e vedi un po' se il presuntuoso e pretestuoso sono stato io o tu.
Necromachine
16-11-2005, 23:51
Ci sono notizie sul Belinea? io l'ho visto in crucchia a 500€ (qui in ITA a 680€ :rolleyes: ) ... e dell'ACER? è buono come sembra? rispetto al Dell??
Aristocrat74
17-11-2005, 00:20
Ci sono notizie sul Belinea? io l'ho visto in crucchia a 500€ (qui in ITA a 680€ :rolleyes: ) ... e dell'ACER? è buono come sembra? rispetto al Dell??
no :stordita:
ma se vuoi ho fatto una prima recensione sull' hp 2105 un 21' wide qui sul forum
Sarei intenzionato ad acquistare un monitor lcd 16:9 da 20",lo scopo principale è giocare e navigare in internet,possiedo già un lcd 4:3da 18,1",la mia domanda a chi già lo possiede è:se nn è previsto nelle opzioni di gioco il cambio di formato vedi (Quake4 che ha anche il formato16:9)nei giochi che nn è previsto come si vede?
Aristocrat74
17-11-2005, 16:30
Sarei intenzionato ad acquistare un monitor lcd 16:9 da 20",lo scopo principale è giocare e navigare in internet,possiedo già un lcd 4:3da 18,1",la mia domanda a chi già lo possiede è:se nn è previsto nelle opzioni di gioco il cambio di formato vedi (Quake4 che ha anche il formato16:9)nei giochi che nn è previsto come si vede?
puoi scegliere........
o visualizzarlo a tutto schermo , distorcendo l immagine
o in formato 1:1 e in questo caso visualizzi delle bande nere laterali
puoi scegliere........
o visualizzarlo a tutto schermo , distorcendo l immagine
o in formato 1:1 e in questo caso visualizzi delle bande nere laterali
Ti ringrazio x la risposta!
Aristocrat74
18-11-2005, 16:53
Ti ringrazio x la risposta!
sono convinto che una volta provato i 16:10 non torni piu al 4:3 :D
Coyote74
18-11-2005, 17:02
sono convinto che una volta provato i 16:10 non torni piu al 4:3 :D
Quoto, improponibile tornare indietro. Eppure qui ci sono ancora utenti che sostengono che i monitor 4:3 sono meglio dei 16:10.
[QUOTE=Aristocrat74]sono convinto che una volta provato i 16:10 non torni piu al 4:3 = Quello che pensavo,mi avete convinto,allora lo prendo,che mi dite dell'acer al2032 20" widescreen a circa 600 euro, esteticamente mi sembra bello?
Aristocrat74
19-11-2005, 12:49
[QUOTE=Aristocrat74] Quello che pensavo,mi avete convinto,allora lo prendo,che mi dite dell'acer al2032 20" widescreen a circa 600 euro, esteticamente mi sembra bello?
non conosco il monitor acer ......... alcuni utenti qua nel forum hanno avuto problemi con i driver
del dell da 20' ne parlano tutti un gran bene :)
io ho preso un 21 pollici (monitor nella firma) perche 20' mi sembravano pochi :sofico: ..........
Chicco#32
19-11-2005, 14:57
[QUOTE=nory12]
non conosco il monitor acer ......... alcuni utenti qua nel forum hanno avuto problemi con i driver
del dell da 20' ne parlano tutti un gran bene :)
io ho preso un 21 pollici (monitor nella firma) perche 20' mi sembravano pochi :sofico: ..........
il 20" sono troppo pochi, l'equivalente in altezza di un 17...almeno un 21" è simile ad un 18" in altezza...
;)
Aristocrat74
19-11-2005, 17:33
[QUOTE=Aristocrat74]
il 20" sono troppo pochi, l'equivalente in altezza di un 17...almeno un 21" è simile ad un 18" in altezza...
;)
anche un 20" è bello grande (visto ad un centro commerciale) ha un altezza uguale ad un 17 ma lo sviluppo laterale lo fa diventare "grande"
chicco abbiamo preso decisioni riguardo al monitor ? :D
mi raccomando il giorno che stapperai lo champagne invitami :p
Chicco#32
19-11-2005, 19:16
[QUOTE=Chicco#32]
anche un 20" è bello grande (visto ad un centro commerciale) ha un altezza uguale ad un 17 ma lo sviluppo laterale lo fa diventare "grande"
chicco abbiamo preso decisioni riguardo al monitor ? :D
mi raccomando il giorno che stapperai lo champagne invitami :p
mi piacerebbe il nuovo samsung 24" 16:10 ma non credo di farcela con i soldi, alla fine credo che lunedì 28 ordinerò l'EIZO.... :read:
Bimbosoft
19-11-2005, 19:54
[QUOTE=Aristocrat74]
mi piacerebbe il nuovo samsung 24" 16:10 ma non credo di farcela con i soldi, alla fine credo che lunedì 28 ordinerò l'EIZO.... :read:
Bella chicco, questo e' uno scoop :D
ps: io ne ho preso un'altro, ormai lo abbiamo in 3 in compagnia :)
Chicco#32
19-11-2005, 20:15
[QUOTE=Chicco#32]
Bella chicco, questo e' uno scoop :D
ps: io ne ho preso un'altro, ormai lo abbiamo in 3 in compagnia :)
allora chiedo a te che sei un esperto :D
confermi che conviene prenderlo da CHL esatto? i 30 giorni di garanzia dell'altro negozio mi facevano gola....
se lo prendo da CHL ho pensato che conviene ordinarlo di lunedì, visto che gli 8 giorni decorrono dalla fatturazione e la fatturazione parte dal momento dell'ordine, e, visto che sabato e domenica i corrieri non camminano, rischio di giocarmi due giorni di garanzia in deposito se lo ordino tipo di giovedì o venerdì.... che ne dici? sbaglio qualche cosa?
Qualcuno ha letto una recensione del Belinea 102035?
Ormai è disponibile nei negozi a circa 100 euro in meno del Dell 2005FPW pur essendo sulla carta leggermente superiore.
Sarà buono per i videogiochi? Ma sopratutto, ce la posso attaccare la xbox 360?
Ancora nessuno risponde -.-
Ancora nessuno risponde -.-
chi + spende - spende, prendi il dell e vai sul sicuro, altrimenti se hai voglia
di sperimentare, i posteri ti saranno grati ...
M
Non avrei problemi a fare da apripista, tutto quello mi serve sapere è se su questo maledetto monitor ci sta un ingresso VGA 15 pin per attaccarci la maledettissima xbox 360.
Nelle mie peregrinazioni in rete ho trovato una sola conferma su un sito commerciale tedesco (Beschreibung (http://www.fscomputer.de/index/Category/8092652/Article/16928519.html;jsessionid=a5AwadBV0Id4)) ma ho bisogno di altre conferme.
Riguardo al Dell, comprarlo adesso sarebbe una solenne idiozia, perchè al 90% a fine dicembre (quando scadrà la promozione iniziata oggi sul modello 19"), scenderà da 740 a 570 euro, tantovale spenderne 620 ma comprarsi un modello più recente.
, scenderà da 740 a 570 euro, tantovale spenderne 620 ma comprarsi un modello più recente.
A beh, si, il dell a 740 non conviene se hai fretta non hai scelta
M
Ho avuto le conferme che cercavo; scatta l'acquisto, aspettatevi una recensione.
Necromachine
23-11-2005, 12:44
Ho avuto le conferme che cercavo; scatta l'acquisto, aspettatevi una recensione.
Bravissimo :D !!! dai dai, che lo sto puntando da un pò questo belinea e voglio sapere se è buono come sembra o se è una mezza ciofeca :D !
Necromachine
24-11-2005, 20:36
A questo link c'è una bella comparativa di monitor molti dei quali quelli trattati nel thread, compreso il belinea (di cui ne parlano anche bene, ha avuto il massimo dei voti, ma la recensione non l'ho ancora guardata bene, perchè oltretutto è in francese :D):
LINK RECENSIONE LCD (http://www.lesnumeriques.com/article-203.html)
Aspettiamo sempre anche Aines che ci dica cosa ne pensa del suo belinea :cool: !!
Del Belinea c'è un'altra recensione qui (http://www.behardware.com/articles/598-1/20-inches-lcd-p-mva-vs-s-ips.html)
Non è trattato molto bene durante la recensione, ma alla fine ci scappa un 4/5 nel rapporto qualità prezzo.
Purtroppo in questa recensione(e anche nell'altra proposta in questo thread) manca una prova fondamentale a mio avviso: la capacità d'interpolare a risoluzioni più basse. Ad esempio, stando ad Anandtech, il dell 2005fpw questo compito lo svolge molto bene, rendendolo appetibile anche a chi a volte vuole giocare e non ha l'hardware necessario per giocare alla risoluzione nativa.
Prendiamo per esempio l'Xbox360: i giochi per ora sono tutti a 720p e quindi collegandola al Belinea o al dell magari tramite component, come si vedrà in 1280x720? Se ho sbagliato a porre la domanda mi scuso in anticipo :/
...
Prendiamo per esempio l'Xbox360: i giochi per ora sono tutti a 720p e quindi collegandola al Belinea o al dell magari tramite component, come si vedrà in 1280x720? Se ho sbagliato a porre la domanda mi scuso in anticipo :/
Te lo dirò la settimana prossima.
p.s.: l'altro ieri mi dissero che il monitor sarebbe potuto arrivare oggi, ma visto lo sciopero dei trasporti e la neve sull'appennino, mi sa che prima di lunedi ciccia
FreeJack82
25-11-2005, 14:31
Recensione di BeHardware sul nuovo Belinea 10 20 35W (http://www.behardware.com/articles/598-1/20-inches-lcd-p-mva-vs-s-ips.html) con il pannello AU-Optronics P-MVA di 2a generazione (contrasto 1000:1)
Nella stessa recensione comparativa testano in anteprima un monitor LG (il Flatron L2040P) su cui la casa madre sembra essere molto confusa:
LG lo classifica come IPS, ma BeHardware lo identifica chiaramente come P-MVA.
Te lo dirò la settimana prossima.
p.s.: l'altro ieri mi dissero che il monitor sarebbe potuto arrivare oggi, ma visto lo sciopero dei trasporti e la neve sull'appennino, mi sa che prima di lunedi ciccia
Grazie mille :D
Tra l'altro guardando la tua firma ho scoperto Oblivion e hai contagiato anche me -_-'
Edit: Noooooo, scopro ora che sarà disponibile solo per Xbox360 e pc e non per Play3(per il momento aspetto che siano disponibili tutte e 2)! Peccato però perchè sull'homepage c'è scritto che sarà disponibile per le console di nuova generazione :/
Ragazzi, ho letto la recensione del Belinea su BEHA.
Da quello che ho capito il punto più negativo si ottiene dalla fedeltà dei colori,giusto?
Ma il test che da risultati disatrosi è fatto con i settaggi di default vero?
Poi,più in basso, lo stesso test è ripetuto con settaggi ad hoc e lì si vede la bontà del prodotto che si assesta su valori medio-alti.
Sbaglio? Sono così indeciso...sia oggi che il Dell non è in offerta, sia domani se mai lo sarà.
Necromachine
27-11-2005, 14:32
Ragazzi, ho letto la recensione del Belinea su BEHA.
Da quello che ho capito il punto più negativo si ottiene dalla fedeltà dei colori,giusto?
Ma il test che da risultati disatrosi è fatto con i settaggi di default vero?
Poi,più in basso, lo stesso test è ripetuto con settaggi ad hoc e lì si vede la bontà del prodotto che si assesta su valori medio-alti.
Sbaglio? Sono così indeciso...sia oggi che il Dell non è in offerta, sia domani se mai lo sarà.
E' quello che ho capito anch'io: di fabbrica esce con settaggi brutti, però poi dicono che con utility software hanno sistemato i colori ottenendo risultati ottimi!
Credo che comunque sia superiore al Dell.
Su pixmania lo vendono a 546 ma con garanzia europea. Che vuol dire?
Ma mi chiedo, il Philips 200w6cs che si trova anche a 550 non fa gola a nessuno? come mai non se ne parla?
Ed ecco che vi guardo dal mio nuovissimo Belinea 102035W!! Bwhaha!
Passare da un 15" ad un 20" wide...fa un certo effetto :D
Cominciamo con le dolenti note:
- NON viene fornito un cavo DVI, solo VGA
- Le 4 porte USB sono infrattate dietro il monitor e dietro il pannello di plastica che copre i cavi
- I driver devono essere scaricati da internet
Aspetti positivi:
- 0 (ZERO) bad pixel!!
- Schermo brillante, tanto centro quanto negli angoli
- Casse dal suono ottimo (ovviamente non sostituiscono due casse serie)
Screen d'obbligo.
Ho solo neverwinter nights installato (che per la cronoca, supporta la risoluzione 1680x1050)
http://img335.imageshack.us/img335/9329/dscn0487modificato11ix.th.jpg (http://img335.imageshack.us/my.php?image=dscn0487modificato11ix.jpg)
Ma uno schermo del genere è utile anche durante il lavoro!
http://img335.imageshack.us/img335/8101/scree14no.th.jpg (http://img335.imageshack.us/my.php?image=scree14no.jpg)
Ed ecco che vi guardo dal mio nuovissimo Belinea 102035W!! Bwhaha!
Passare da un 15" ad un 20" wide...fa un certo effetto :D
Cominciamo con le dolenti note:
- NON viene fornito un cavo DVI, solo VGA
- Le 4 porte USB sono infrattate dietro il monitor e dietro il pannello di plastica che copre i cavi
- I driver devono essere scaricati da internet
Aspetti positivi:
- 0 (ZERO) bad pixel!!
- Schermo brillante, tanto centro quanto negli angoli
- Casse dal suono ottimo (ovviamente non sostituiscono due casse serie)
Innanzitutto complimenti per l'acquisto! :D
Ora non resta che aspettare di vedere come operi in accoppiata alla XBox 360, ovvero se abbia un buon sistema di interpolazione.
Necromachine
28-11-2005, 18:11
Aines, come ti sono sembrati i colori?
Usi il collegamento DVI o VGA?
Per il resto, in generale ne sei molto soddisfatto? :)
Una prova da linux me la puoi dare? Io uso principalmente suse...
Credo che i colori siano ottimi; ho scaricato vari filmati in HD dal sito della apple, ed è una vera goduria.
Uso la connessione DVI, venerdi (forse) attaccherò la 360 alla VGA...
L'ho provato con Red Hat 9. Il monitor viene riconosciuto, ma non da' la risoluzione 1680x1050.
quanto lo hai pagato?
internet o real shop?
proprio bello!grande!
il belinea ha il pivot?
come non detto, ho visto che non lo ha.
ho una gran confusione in testa...
attualmente ci sono tanti di quei modelli in mercato che c'e' l'imbarazzo della scelta...
mi serve un monitor ottimo sotto tutti gli aspetti... dai giochi fps, ai film, al fotoritocco, passando per il normale office...
insomma un monitor che abbia una buona resa cromatica, un tempo di risposta sufficiente per giocare fps, con un ottimo angolo di visione (quindi escluderei i tn-film) e possibilmente pivotable e con doppio input
ero orientato verso un 20" wide, ma non posso superare i 650 euro.
potrei anche prendere un 19" classico, ma vorrei poter scegliere un modello per ognuno di questi due tipi e poi scegliere tra i due al momento dell'acquisto...
in quanto ai widescreen sono terribilmente indeciso tra:
dell 2005fpw (qualita' generale decisamente altissima, pivotable)
benq fp202w (mediamente buono ma prezzo alto e non pivotable)
belinea 102035w (sembra ottimo in tutto tranne che nella resa dei colori)
acer2032w (il meno "high end" tra i precedenti)
viewsonic1912wb (a quanto pare e' uscito da pochissimo e non ho trovato molto al riguardo, ma sembra promettente)
e per quanto riguarda i classici:
samsung 970p (molti ne parlano bene, alcuni meno, non mi ispirano per niente le regolazioni software only)
viewsonic vp930b (dovrebbe essere l'erede dell'osannato vp191b ma sembra inferiore, e quest'ultimo non si trova +)
benq fp91e (aggiornamento con mva dell'fp91v, di cui molte rece parlano bene)
acer al1951as (qui in giro ne parlano bene ma non ho trovato recensioni accurate...)
e non so di quanti altri ho letto recensioni ovunque e in qualunque lingua...
aiutatemi! :D
Crystal1988
29-11-2005, 19:23
è vero... quel sito francese dice che il 102035 non eccelle nei colori... xrò quando viene calibrato a dovere batte tutti gli altri... è contraddittorio!
Scusate, ma come funziona lo scaler del belinea: a me sembra di aver visto dal pdf che abbia solo la funzione full image :eek:
Quindi a risoluzioni differenti da quella nativa funziona solo interpolando ma non in formato 1:1 con le bande ai lati?
:eek: :eek: :eek: :eek:
chiedo conferme!!!!
Volete sapere se si può fare questo?
http://img489.imageshack.us/img489/8454/dscn048900016jp.th.jpg (http://img489.imageshack.us/my.php?image=dscn048900016jp.jpg)
Sì :)
Io volevo sapere come funziona lo scaler. Che risoluzione è quella?
Riproduce anche i 4:3?
cià :)
E' 16:9 (1280x720).
Ma ha anche altre risoluzioni, scrivo tutte quelle che ho:
800x600
1024x768
1152x864
1280x720
1280x768
1280x960
1280x1024
1360x768
1360x1024
1440x900
1680x1050
Quindi il monitor è in grado di riprodurre quella stessa immagine@1280x720 anche in 4/3?
Puoi postare uno shot @1280x1024, magari con una immagine in movimento, giusto per vedere l'impatto con le bande nere?
Tnx :)
leggendo le caratteristiche riportate nella tabella iniziale del thread ho notato che finalmente hanno "limato" il dot pitch di questi schermi LCD che nei 19" era irrimediabilmente bloccato a 0.29 e questo non consentiva di impostare la visualizzazionea risoluzione diverse da quella nativa senza perdere nitidezza nei caratteri e nelle immagini, rendendo questi schermi inutilizzabili per fotoritocco/uso office/grafica cad (infatti da sempre consigliano di non mollare il buon vecchio CRT per questi usi).
Qualche fortunato possessore di questi nuovi modelli LCD con dot pitch inferiore a 0.29 mi sa dire se è finalmente possibile impostare risoluzioni diverse senza perdita di qualità/nitidezza di quanto visualizzato?
grazie.
Crystal1988
14-12-2005, 19:33
Scusate...
parlando un attimo dell'Apple da 20"... volevo sapere... la qualità dei colori.... che non è proprio eccelsa può cambiare se il monitor è provato su un pc o su un mac??? Cioè le recensione che si trovano in giro sono attendibili...o se il monitor è utilizzato su mac le cose migliorano? (anche se cmq... come c'è una gestione precisa dei colori nel mac... si possono sempre cambiare le gestioni sulla scheda del pc)
Volete sapere se si può fare questo?
http://img489.imageshack.us/img489/8454/dscn048900016jp.th.jpg (http://img489.imageshack.us/my.php?image=dscn048900016jp.jpg)
Anch'io avrei "puntato" questo Belinea.
Lo dovrei usare contemporaneamente con PC (tramite DVI) e Xbox360 (tramite VGA), quindi mi confermi che si può mappare 1:1 anche con risoluzioni differenti da quella nativa...
In generale come ti ci trovi? Lo scaler come si comporta? A 1360*768 si nota molto? Dove lo hai acquistato?
Ciao e grazie
Scusate, visto che ci sono, il tempo di risposta del Dell 2005FPW è di 12ms o di 16ms? In rete le notizie a riguardo sono piuttosto fumose.... :muro:
Grazie
Il 2005fpw e' 12 gtg e 16 btw, e mi pareva fosse ben dichiarato sul sito dell. Almeno mi pareva.
Anzi, meglio mettere le mani avanti, potrei anche aver invertito i valori: c'e' un thread a tema su quel monitor, luuungo ed esaustivo, ti basta il primo post per tutte le informazioni del caso.
Il 2005fpw e' 12 gtg e 16 btw, e mi pareva fosse ben dichiarato sul sito dell. Almeno mi pareva.
Scusami, è la prima volta che mi interesso di monitor LCD e non sono molto informato a riguardo ma cosa significa "gtg" e "btw". :confused:
Grazie
ops, scusa, evidentemente oltre che confusa la risposta era anche troppo sintetica. Come ti ripeto i due valori sono potenzialmente anche invertiti, ad ogni modo per gtg si intende una transizione tra due toni di grigio, con btw invece il piu' generico da nero a bianco, in pratica acceso/spento (vebbe', viceversa, ma si presume sia uguale).
Comunque cerca il thread specifico per quel dell, ti togli ogni dubbio (e magari te ne fai di nuovi :) )
ciao.
Aristocrat74
15-12-2005, 17:05
ops, scusa, evidentemente oltre che confusa la risposta era anche troppo sintetica. Come ti ripeto i due valori sono potenzialmente anche invertiti, ad ogni modo per gtg si intende una transizione tra due toni di grigio, con btw invece il piu' generico da nero a bianco, in pratica acceso/spento (vebbe', viceversa, ma si presume sia uguale).
Comunque cerca il thread specifico per quel dell, ti togli ogni dubbio (e magari te ne fai di nuovi :) )
ciao.
no sono giusti .... il btw ha tempi tendenzialmente piu alti :)
ma a nessuno piacciono i 21 pollici ? :p
a me i 20 pollici sembrano piccoli :D
Ad averne da spenderci pure il 2405fpw dell o equivalenti mica fa schifo! Ma neppure il 30" della apple (o equivalenti)..
Io sono rimasto sui sani e vecchi 4:3 anche perche' 20" in 16:10 mi paiono piu' piccoli di quanto no siano in realta'...
In 16:10 personalmente non ci vedo niente con meno di 23"-24", e odio la marea di portatili con schermo wide, mi sa che mi sono tarato su 1.33 :mc:
Ad averne da spenderci pure il 2405fpw dell o equivalenti mica fa schifo! Ma neppure il 30" della apple (o equivalenti)..
Io sono rimasto sui sani e vecchi 4:3 anche perche' 20" in 16:10 mi paiono piu' piccoli di quanto no siano in realta'...
In 16:10 personalmente non ci vedo niente con meno di 23"-24", e odio la marea di portatili con schermo wide, mi sa che mi sono tarato su 1.33 :mc:
A parte la non indifferente differenza di prezzo (tra un 19" ed un 21,1" mediamente ci sono circa 250 Euro che, secondo me, non sono giustificati dall'esiguo quadagno di superficie disponibile) il problema è che i monitor più sono grandi è più hanno risoluzioni native mostruose, se con il PC ti piace anche giocarci o hai ne hai uno tipo "superninjadellamorte" oppure ti devi accontentare di qualcosa di più piccolo.... :rolleyes:
L'alternativa sarebbe prendere una TV LCD da 23" che normalmente hanno risoluzioni inferiori rispetto ai monitor della stessa grandezza ma anche li ci sono diverse magagne da tenere comunque in considerazione.
X Gem
Grazie dell'info....... ;)
Ciao
Aristocrat74
17-12-2005, 00:39
A parte la non indifferente differenza di prezzo (tra un 19" ed un 21,1" mediamente ci sono circa 250 Euro che, secondo me, non sono giustificati dall'esiguo quadagno di superficie disponibile)
X Gem
esiguo guadagno ? :eek:
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/14/IMG0014313.gif
a me non sembra proprio cosi esiguo :p
Allora ragazzi, ho preso il Belinea 102035W da circa una settimana, e vi devo dire che mi sembra un gran bel monitor!! Estetica elegante, zero bad pixel, molto luminoso, angolo di visione eccellente, effetto scia zero...
L'ho provato con alcuni giochi e non noti effetto scia nemmeno se lo cerchi in ogni modo! eheh...
Unica nota un po' dolente è il menù a mio avviso un po' lento all'utilizzo e un po' macchinoso, e l'eccessiva saturazione del rosso che obbliga a regolare manualmente il colore per renderlo (a mio avviso...) più naturale... (abbassare un po' lo slide del rosso... poi ci saranno tarature più professionali, ma a me va già bene così... ;) )
Comunque sia, io ho provato a collegarlo prima con entrambi i cavi, il vga che era nella confezione, e il dvi che usavo prima con il mio acer..
Il monitor all'avvio del pc parte col vga, poi entra in winxp e passa al dvi...
Ho provato a impostare manualmente si dvi forzato, e ho poi provato a staccare il vga... in winxp nessun problema, si vede dvi e non succede nulla, ma al riavvio, o all'avvio del pc da spento, non mi visualizza niente fino al caricamento di XP.... :eekk: :eekk:
Anche se nel momento in cui è in "dos" provo manualmente dal menù a forzarlo su dvi, mi dice che non c'è segnale...
Ho dato un'occhiata anche al driver della x800pro vivo, e in visualizzazione c'è attivo solo il display flat panel (quindi dvi...) ma come si fa a vedere le immagini quando non si è in winxp??? Se dovessi reinstallare il sistema ad esempio, mi serve per forza anche il cavo vga?
Con l'acer non ho mai avuto problemi, andava sempre e solo con il dvi...(stesso cavo...) dove sbaglio? :help:
Allora ragazzi, ho preso il Belinea 102035W da circa una settimana, e vi devo dire che mi sembra un gran bel monitor!! Estetica elegante, zero bad pixel, molto luminoso, angolo di visione eccellente, effetto scia zero...
L'ho ordinato anch'io (500 eurozzi e mi son fatto il regalo di Natale) e dovrebbe arrivarmi domani o dopo, non vedo l'ora :)
Anche se nel momento in cui è in "dos" provo manualmente dal menù a forzarlo su dvi, mi dice che non c'è segnale...
Ho dato un'occhiata anche al driver della x800pro vivo, e in visualizzazione c'è attivo solo il display flat panel (quindi dvi...) ma come si fa a vedere le immagini quando non si è in winxp??? Se dovessi reinstallare il sistema ad esempio, mi serve per forza anche il cavo vga?
Stranissimo, io attualmente sto usando una 6800GT collegata in DVI al monitor che ho in firma ed anche in DOS funziona benissimo, senza che abbia cambiato nessuna impostazione. Non credo che sia un problema di monitor comunque.
500 tondi? dove lo hai preso per curiosità ed interesse? :)
L'ho ordinato anch'io (500 eurozzi e mi son fatto il regalo di Natale) e dovrebbe arrivarmi domani o dopo, non vedo l'ora :)
Stranissimo, io attualmente sto usando una 6800GT collegata in DVI al monitor che ho in firma ed anche in DOS funziona benissimo, senza che abbia cambiato nessuna impostazione. Non credo che sia un problema di monitor comunque.
No, infatti, sarà qualche impostazione del monitor però, perchè con il vecchio andava benissimo solo con il cavo dvi... forse che con questo serve un cavo dvi diverso? DVI-I DVI-D... booooooooooooohhhhh
Qualcuno sa qualcosa? Mi scoccia avere un monitor da 500€ e doverci tenere attaccati 2 cavi video, lool :stordita:
Il monitor mi sembra strano che c'entri. Io con il mio dell il boot in DVI
si vede eccome
M
Coyote74
21-12-2005, 16:46
Il monitor mi sembra strano che c'entri. Io con il mio dell il boot in DVI
si vede eccome
M
Infatti, io ho una ATI 9700Pro collegata al Dell Wide e il boot del PC lo vedo perfettamente. Comunque avevo già sentito anche altri utenti che avevano avuto questo problema, anche con altri monitor (ma se non sbaglio erano comunque dei wide). Non so però se hanno risolto e come hanno fatto.
L'ho provato con alcuni giochi e non noti effetto scia nemmeno se lo cerchi in ogni modo! eheh...
Unica nota un po' dolente è il menù a mio avviso un po' lento all'utilizzo e un po' macchinoso, e l'eccessiva saturazione del rosso che obbliga a regolare manualmente il colore per renderlo (a mio avviso...) più naturale... (abbassare un po' lo slide del rosso... poi ci saranno tarature più professionali, ma a me va già bene così... ;) )
Lo scaler come si comporta con i giochi? Hai provato ad utilizzare risoluzioni minori di quella nativa?
Ciao
500 tondi? dove lo hai preso per curiosità ed interesse? :)
Ti ho mandato PM
Lo scaler come si comporta con i giochi? Hai provato ad utilizzare risoluzioni minori di quella nativa?
Ciao
Mah, ho notato che a volte, nonostante si imposti dal sistema una risoluzione più bassa dei quella nativa, il monitor rimane impostato a 1680x1050 (dal menù del monitor...) ma la risoluzione in effetti è inferiore... Cioè, se faccio partire Battlefield 2 a 1280x768, la risoluzione si vede che è 1280x768, ma il monitor rimane impostato su 1680x1050, quindi che scala l'immagine è la scheda video in questo caso no?
Invece, ad esempio ci ho attaccato il muletto, che era impostato a 1152x864 (o quel che è...) e il monitor si è impostato a tutto schermo con quella risoluzione, quindi in questo caso lo scaler in funzione era quello del monitor, giusto?
E' un po' strano, non mi era mai capitato di vedere il monitor ad una risoluzione diversa da quella impostata dal software...
Mah, ho notato che a volte, nonostante si imposti dal sistema una risoluzione più bassa dei quella nativa, il monitor rimane impostato a 1680x1050 (dal menù del monitor...) ma la risoluzione in effetti è inferiore... Cioè, se faccio partire Battlefield 2 a 1280x768, la risoluzione si vede che è 1280x768, ma il monitor rimane impostato su 1680x1050, quindi che scala l'immagine è la scheda video in questo caso no?
Invece, ad esempio ci ho attaccato il muletto, che era impostato a 1152x864 (o quel che è...) e il monitor si è impostato a tutto schermo con quella risoluzione, quindi in questo caso lo scaler in funzione era quello del monitor, giusto?
E' un po' strano, non mi era mai capitato di vedere il monitor ad una risoluzione diversa da quella impostata dal software...
A parte questo vorrei sapere se con i giochi impostando una risoluzione inferiore si perde molto in qualità. Che ne so, vedi molta differenza tra Battlefield 2 a 1680*1050 e lo stesso gioco a 1280*768?
Le risoluzioni inferiori vengono per forza riscalate a tutto schermo oppure è possibile mapparle 1:1 aggiungendo, quando necessario, bande nere orizzontali e verticali?
Ciao e grazie
A parte questo vorrei sapere se con i giochi impostando una risoluzione inferiore si perde molto in qualità. Che ne so, vedi molta differenza tra Battlefield 2 a 1680*1050 e lo stesso gioco a 1280*768?
Le risoluzioni inferiori vengono per forza riscalate a tutto schermo oppure è possibile mapparle 1:1 aggiungendo, quando necessario, bande nere orizzontali e verticali?
Ciao e grazie
Beh, la differenza si vede, anche se è soggettiva... diciamo che si gioca benissimo e il gioco è bello anche a 1280, ma perde molto un po' per la risoluzione inferiore, e un po' per lo scaler... Si, se dalla scheda video imposti di non scalare le risoluzioni inferiori, ti lascia nero tutt'intorno, ma lo vedi più piccolo e a mio avviso non ha senso, meglio scalato a tutto schermo anche se ci vuole lo scaler... ;)
Coyote74
22-12-2005, 12:55
E' una cosa normale, la fa anche il mio Dell. In pratica se butti dentro un segnale a risoluzione inferiore, ma che ha un aspect ratio identico a quello nativo del pannello, questo lo mette a pieno schermo in automatico, anche se si imposta l'1:1 ;)
E' una cosa normale, la fa anche il mio Dell. In pratica se butti dentro un segnale a risoluzione inferiore, ma che ha un aspect ratio identico a quello nativo del pannello, questo lo mette a pieno schermo in automatico, anche se si imposta l'1:1 ;)
No, beh, la cosa strana è un'altra, forse non hai capito bene quello che ho scritto... cioè, non è che il 1280 lo fa il monitor, scalando il 1280 che esce dalla scheda video a 1680 per adattarlo al pannello, ma è come se fosse la scheda video che scala da 1280 a 1680 e lo invia così al monitor che non scala più nulla e infatti dal menù mi scrive 1680x1050 mentre la risoluzione è 1280x768 (o 1280x800... non ricordo..)!
Non è un po' strana questa cosa?
Coyote74
22-12-2005, 14:18
No, beh, la cosa strana è un'altra, forse non hai capito bene quello che ho scritto... cioè, non è che il 1280 lo fa il monitor, scalando il 1280 che esce dalla scheda video a 1680 per adattarlo al pannello, ma è come se fosse la scheda video che scala da 1280 a 1680 e lo invia così al monitor che non scala più nulla e infatti dal menù mi scrive 1680x1050 mentre la risoluzione è 1280x768 (o 1280x800... non ricordo..)!
Non è un po' strana questa cosa?
Potrebbe però essere comunque il monitor a scalare, e il fatto che ti indichi 1680x1050 è dato dal fatto che la risoluzione nativa del segnale, una volta scalata a tutto schermo diventa inevitabilmente 1680x1050. Comunque controlla nei settaggi della scheda video se c'è qualche impostazione che forza la scalatura, non si sa mai ;)
Si, se dalla scheda video imposti di non scalare le risoluzioni inferiori, ti lascia nero tutt'intorno, ma lo vedi più piccolo e a mio avviso non ha senso, meglio scalato a tutto schermo anche se ci vuole lo scaler... ;)
Ottimo, non mi resta che scovare dov'è nascosta la relativa opzione nei driver Nvidia.... :rolleyes:
Ciao e grazie
Potrebbe però essere comunque il monitor a scalare, e il fatto che ti indichi 1680x1050 è dato dal fatto che la risoluzione nativa del segnale, una volta scalata a tutto schermo diventa inevitabilmente 1680x1050. Comunque controlla nei settaggi della scheda video se c'è qualche impostazione che forza la scalatura, non si sa mai ;)
No perchè se attacco il muletto che va a 1152x864 il menù del monitor mi dice appunto che sta usando quella risoluzione... come se imposto ad esempio la risoluzione del desktop di winxp, 1280x768 mi da 1680... 1280x1024 mi da 1280x1024!! Poi, 1360x768 mi da 1680, 1400x1050 mi da 1400x1050.... Boooooooohhhhhh.... Alcune vengono scalate dal monitor, alcune dalla scheda video..
Comunque ovvio che a 1680x1050 è tutt'altro pianeta anche il desktop di xp, bello nitido in dvi, fantastico! ;)
Comunque bel monitor, ve lo consiglio.. Non sarà l'unico buono, ma a sto prezzo è sicuramente il migliore!
Stasera ho montato il Belinea, che dire... fantastico :)
Stasera ho montato il Belinea, che dire... fantastico :)
:cincin: ;)
Hai notato anche tu una leggera saturazione del rosso con le impostazioni di fabbrica? l'hai connesso con il dvi o il vga?
:cincin: ;)
Hai notato anche tu una leggera saturazione del rosso con le impostazioni di fabbrica? l'hai connesso con il dvi o il vga?
I colori mi sembrano ben bilanciati (e per fortuna non ci sono bad pixel), ho fatto solo una piccola regolazione tramite le impostazioni della scheda video (c'e' un piccolo test per la calibrazione del monitor nei driver nvidia). Lo sto usando connesso in DVI.
Dopo 2 anni che uso un altro LCD della Sony mi devo solo un po' abituare alla nuova grandezza e ai colori che rispetto al Sony sono un po' piu' "pastello" e naturali, sul Sony sono piu' accessi e brillanti... pero' ripeto che e' fantastico e per il prezzo che costa devo dire, anche se ce l'ho solo da ieri sera, che non ne sono affatto pentito :)
re-cen-sio-ne re-cen-sio-ne re-cen-sio-ne!!!
il popolo chiede un post lunghissimo su impressioni, pro e contro e resa con giochi, dvd e grafica! :D pleeeese...
Coyote74
23-12-2005, 11:07
Come stà messo a backlight?
Chicco#32
24-12-2005, 01:10
scusate, non ho seguito per un po' per problemi con il forum, di quale belinea si parla?
:D
scusate, non ho seguito per un po' per problemi con il forum, di quale belinea si parla?
:D
Stanno parlando bel Belinea 102035W :D
Mi interessa molto... qualche commentino in più? :D
Problemi di backlight? Il nero com'è?
Ma in caso di pixel fusi :p che si fa? Se non sbaglio rientra nella classe "fino a 4 pixel va tutto bene e non lo cambiamo :O"...
Se si acquista online si può recedere in questi casi???
Ciau! ;)
Stanno parlando bel Belinea 102035W :D
Mi interessa molto... qualche commentino in più? :D
Problemi di backlight? Il nero com'è?
Ma in caso di pixel fusi :p che si fa? Se non sbaglio rientra nella classe "fino a 4 pixel va tutto bene e non lo cambiamo :O"...
Se si acquista online si può recedere in questi casi???
Ciau! ;)
Il backlight non saprei giudicarlo più di tanto.. diciamo che con tutto lo schermo nero, il colore è piuttosto uniforme, anche se si notano leggerissime variazioni nei pressi degli angoli soprattutto... Però a mio avviso non sono per niente fastidiose.. E comunque sia il nero è molto più nero di quello che faceva il mio precedente acer.. Penso che fino a 3 pixel incasinati te lo tieni, dal 4o in su lo dai in garanzia.. In teoria se acquisti online hai sempre almeno 8 giorni di diritto di recesso, e non ho letto nessuna clausola per i monitor con bad pixel, (magari su alcuni siti la cosa cambia, non so...) quindi se 2+2 fa 5, (ehm.. loool, 4! :D ) io direi che se vedi il pixel bruciato lo puoi rimandare indietro.. ;)
byron si sta godendo il suo Belino e noi poveracci ad aspettare :(
scherzo! LOL
daiii, che a me è arrivato anche il 15% di sconto sul dell...
640 Dell - 500 Belinea...chi vincerà?
magari il 24 Dell... :p
byron si sta godendo il suo Belino e noi poveracci ad aspettare :(
scherzo! LOL
daiii, che a me è arrivato anche il 15% di sconto sul dell...
640 Dell - 500 Belinea...chi vincerà?
magari il 24 Dell... :p
Tra i due io risparmierei 140€ e mi prenderei il Belinea!!
p.s. "Prenderei" ?? Ho già preso! Loooooooooooooooooooool! :D
P.P.S. AUGURI A TUTTIIIIIIIIII!!!! ;) :cincin:
il rapporto 1:1 è utile solo ai gamer?
perchè manca, il Belinea manda sempre a tutto schermo!
qualcuno mi dica!
il rapporto 1:1 è utile solo ai gamer?
perchè manca, il Belinea manda sempre a tutto schermo!
qualcuno mi dica!
Io ho queste impostazioni nei driver a seconda cosa si voglia fare :
http://img391.imageshack.us/img391/244/desktop5eu.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=desktop5eu.jpg)
Il backlight non saprei giudicarlo più di tanto.. diciamo che con tutto lo schermo nero, il colore è piuttosto uniforme, anche se si notano leggerissime variazioni nei pressi degli angoli soprattutto... Però a mio avviso non sono per niente fastidiose.. E comunque sia il nero è molto più nero di quello che faceva il mio precedente acer.. Penso che fino a 3 pixel incasinati te lo tieni, dal 4o in su lo dai in garanzia.. In teoria se acquisti online hai sempre almeno 8 giorni di diritto di recesso, e non ho letto nessuna clausola per i monitor con bad pixel, (magari su alcuni siti la cosa cambia, non so...) quindi se 2+2 fa 5, (ehm.. loool, 4! :D ) io direi che se vedi il pixel bruciato lo puoi rimandare indietro.. ;)
uhm buono TNX :D
Cmq se decido per questo proverò a sentire se magari possono testarmelo prima ;)
Approposito... negozi che l'hanno a buon prezzo??? :stordita:
Riguardo la questione "1:1", è impostabile solo tramite scheda video? Non ha l'opzione nel menù OSD come il Dell ?!?
Ciau!
Io ho queste impostazioni nei driver a seconda cosa si voglia fare :
http://img391.imageshack.us/img391/244/desktop5eu.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=desktop5eu.jpg)
Che Forceware sono? Gli 81.98? Io stò ancora con i 71.89 e questa schermata non la vedo? Va sbloccata in qualche modo?
Come si comporta con i giochi il Belina? Lo scaler funziona bene?
Dove l'hai preso?
Thanks! ;)
Che Forceware sono? Gli 81.98? Io stò ancora con i 71.89 e questa schermata non la vedo? Va sbloccata in qualche modo?
Come si comporta con i giochi il Belina? Lo scaler funziona bene?
Dove l'hai preso?
Thanks! ;)
Uhmm, sinceramente non ricordo che versione ho. Stasera a casa controllo... comunque non ho sbloccato nulla.
Gioco prevalentemente a uno specifico MMORPG e ci gioco a risoluzione nativa, rispetto a un monitor 4:3 e' uno spettacolo, diciamo che e' diventata un'esperienza cinematografica :) Magari quando ho un po' piu' di tempo provo anche a reinstallare qualche altro gioco , tipo HL2 per vedere com'e'.
L'ho preso online su pix***** (spero si capisca)
Uhmm, sinceramente non ricordo che versione ho. Stasera a casa controllo... comunque non ho sbloccato nulla.
Gioco prevalentemente a uno specifico MMORPG e ci gioco a risoluzione nativa, rispetto a un monitor 4:3 e' uno spettacolo, diciamo che e' diventata un'esperienza cinematografica :) Magari quando ho un po' piu' di tempo provo anche a reinstallare qualche altro gioco , tipo HL2 per vedere com'e'.
L'ho preso online su pix***** (spero si capisca)
Anche io lì! Quanto tempo fa tu? Quanti €?
Anche io lì! Quanto tempo fa tu? Quanti €?
Preso il 23 Dicembre a 501 euro.
Scusate...a entrambi dà il problema del cavo DVI funzionante solo in winzoz?
No, a me funziona pure in Dos e all'avvio cosi' come faceva il vecchio Sony :)
No, a me funziona pure in Dos e all'avvio cosi' come faceva il vecchio Sony :)
Attaccato in DVI? Se si, per favore potresti guardare il connettore del tuo cavo dvi, se a fianco di tutti i pin ha un solo contatto largo e piatto, oppure anche degli altri pin? Che in caso sia diverso dal mio forse il problema è quello! ;) Grazie
Attaccato in DVI? Se si, per favore potresti guardare il connettore del tuo cavo dvi, se a fianco di tutti i pin ha un solo contatto largo e piatto, oppure anche degli altri pin? Che in caso sia diverso dal mio forse il problema è quello! ;) Grazie
Stasera guardo, sto usando il cavo che mi avevano dato col vecchio monitor. Comunque nel menu' del Belinea c'e' la selezione degli ingessi, io l'ho lasciata come di fabbrica su AUTO.
Ah, ragazzi, e la prossima volta che comprate qualcosa, contattatemi! Visto che appena compro qualcosa io, il giorno dopo questa cala di prezzo, io vi dico "oggi ho comprato questo..." così voi il giorno dopo lo comprate a meno!! :stordita: :mad:
Azzzz, mi è arrivato il 13/12, e l'ho pagato 540€ circa... per fortuna che ho potuto levare l'iva (l'ho acquistato da pix......-pro....), però comunque ora anche senza iva lo pagherei 40€ di meno... :mad:
Tempo fa con la DFI e la x700pro: Compro io 150€+128€.......... Giuro che dopo 35 minuti torno sul sito a vedere una caratteristica della scheda video, mi scappa l'occhio sul prezzo: 118€, ricontrollo anche la DFI: 135€ :mad:
E' inutile, gli dei ce l'hanno con me! :cry: :cry:
Ho visto questo monitor LCD 20"
Samsung SyncMaster 204Ts
prezzo 699€, ditemi un pò ;)
Ho visto questo monitor LCD 20"
Samsung SyncMaster 204Ts
prezzo 699€, ditemi un pò ;)
Non è WIDE :p :D :read:
Tornando al Belinea... ho visto il prezzaccio su pix***** ma non lo prenderei mai lì per via della sede Francese che in caso di problemi non oso pensare... :(
Non si trova in altri negozi sulle 500??? E' assurdo che ci sono prezzi dai 650 ai 700 e oltre :muro: :cry:
E poi voi come avete fatto per i pixel? Ci sono negozi che offrono a poche € il servizio di check dei pixel???
Ciau!
Non è WIDE :p :D :read:
Infatti nn trovato il topic giusto e avevo messo qui ... cmq nn è WIDE ;)
Perchè non vi fidate di Pixmania???
Non ne ho mai sentito parlare male e vorrei cimprarlo lì.
E' solo diffidenza o ci sono prove certe?
@Remoz:PM
Perchè non vi fidate di Pixmania???
Non ne ho mai sentito parlare male e vorrei cimprarlo lì.
E' solo diffidenza o ci sono prove certe?
@Remoz:PM
Il problema è che in caso di recesso o di garanzia il prodotto è da mandare in FRANCIA! :doh:
...e da quanto leggo in giro i tempi per queste operazioni diventano biblici, e pure nel caso di riaccredito di soldi.
Sinceramente spenderei 50€ in più per comprarlo qua in italy ma 100-150-200€ in più mi sembra veramente troppo -.-
Ma dove l'avete preso voi che l'avete??? A quanto? :fagiano:
Ciau!
Mi ha risposto Maxdata sul problema DVI...
Buona sera Sig.xxxxxxxx,
Quanto segnalato è normale, in quanto per poter visualizzare il segnale DIGITALE il PC deve caricare il Driver della Scheda Video, se questo non avvienie il monitor non visualizza nulla.
Per quanto riguarda la possibilità di collegarli contemporaneamente, bisogna impostare nella configuarzione della scheda grafica il collegamento Digitale altrimenti si rischia di avere una visualizzazione solo analogica.
Restiamo a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente e Buone Feste
Servizio Clienti Maxdata
Stasera li collego entrambi!
Mi spiegate il neretto???
Ciao!
Il problema è che in caso di recesso o di garanzia il prodotto è da mandare in FRANCIA! :doh:
...e da quanto leggo in giro i tempi per queste operazioni diventano biblici, e pure nel caso di riaccredito di soldi.
Sinceramente spenderei 50€ in più per comprarlo qua in italy ma 100-150-200€ in più mi sembra veramente troppo -.-
Ma dove l'avete preso voi che l'avete??? A quanto? :fagiano:
Ciau!
Per il riaccredito il problema non si presenta: richiedendo fattura a persona giuridica perdo la possibilità di recesso!!! E qui si aggiunge un mio dubbio?
Se mi mandano una roba fallata o non funzionante che faccio?mi tocca mandarlo in "assistenza"? Bho...
Certo che 200euro di differenza fanno gola.Se non lo prendo lì prendo il Dell a 629...
Mi ha risposto Maxdata sul problema DVI...
Stasera li collego entrambi!
Mi spiegate il neretto???
Ciao!
Hanno detto una stronz@t@!!! eheheh... i monitor collegati solo in DVI funzionano benissimo anche in DOS e bios, ecc... Il mio vecchio 17" andava solo con il dvi, è questo che non riesco a capire... Aspetto notizie in merito da BYRoN!!
Comunque a me da fastidio quando le assistenze rispondono con ste c@g@te assurde... figuriamoci se il dvi deve andare solo caricando i driver!! allora uno che usa il dvi è costretto a collegare entrambi i cavi altrimenti non può nè cambiare un'impostazione del bios, oppure installare win da zero, oppure non gli parte il pc e non vede nulla senza sapere qual'è il problema?? Ma scherziamo? I soliti "risponditori" di email ignoranti... :mad: Piuttosto farebbero meglio a non rispondere...
Comunque il fatto è smentito perchè il mio precedente monitor andava in dvi anche in dos, e anche qui qualcun altro ha detto la stessa cosa... Attendiamo BYRoN che confermi per il suo Belinea! ;) Ciauz! :cincin:
Hanno detto una stronz@t@!!! eheheh... i monitor collegati solo in DVI funzionano benissimo anche in DOS e bios, ecc... Il mio vecchio 17" andava solo con il dvi, è questo che non riesco a capire... Aspetto notizie in merito da BYRoN!!
Comunque a me da fastidio quando le assistenze rispondono con ste c@g@te assurde... figuriamoci se il dvi deve andare solo caricando i driver!! allora uno che usa il dvi è costretto a collegare entrambi i cavi altrimenti non può nè cambiare un'impostazione del bios, oppure installare win da zero, oppure non gli parte il pc e non vede nulla senza sapere qual'è il problema?? Ma scherziamo? I soliti "risponditori" di email ignoranti... :mad: Piuttosto farebbero meglio a non rispondere...
Comunque il fatto è smentito perchè il mio precedente monitor andava in dvi anche in dos, e anche qui qualcun altro ha detto la stessa cosa... Attendiamo BYRoN che confermi per il suo Belinea! ;) Ciauz! :cincin:
L'ignoranza ... :doh: :doh:
Chi ha il problema dell'avvio ha percaso una ATI come scheda video?
spulciando un forum francese mi è sembrato di capire che lo fa solo con queste schede!
conferme?
speriamo io ho una 6800GT
Per chi mi chiedeva la versione dei driver che hanno le impostazioni per le proporzioni dello schermo : attualmente sto usando i Forceware 77.77
Per il connettore : ho un connettore singolo piatto e poi 2 gruppettini da 9 pin piu' piccoli separati dentro il cavo DVI. Una roba del genere : - O O
Dove - e' il connettore singolo piatto e le 2 O sono i 2 gruppettini da 9 pin ciascuno
Tesi confermata!!!
Wales e Remoz hanno problemi con il DVI e hanno una ATI!
Byron che ha una Nvidia nooooo!
Quindi: gente con ATI che sta per acquistare il Belinea...OCIO!
kolortime
27-12-2005, 22:52
:mc:
ma a questo quesito non trovo risposta efficace...
ovvero...
:
Ho un P4 3 giga con nvidia 6600 gt, ho notato che la risoluzione massima non e' uguale ne agli schermi 21 o 20'' wide ne men che meno ai 24 wide oggi in commercio
E vorrei optare per l'acquisto di 2 monitor widescreen da 20(belinea) o di un acer da 24....
o e' meglio optare per due 19 lcd che hanno la risoluzione "compatibile."
Ho postato qui' perche' su "monitor" non ho trovato info precise,quindi mi scuso se sono off topic.
Ma sono davvero confuso sul da farsi.
con "soli 400" euro in piu' potrei prendere 2 monitor belinea da 20 wide....e per lavorare di fino con photoshop non sarebbe male,e i miei occhi mi ringrazieranno...
Grazie a chiunque mi possa aiutare con info precise.
:mbe: :muro:
Tesi confermata!!!
Wales e Remoz hanno problemi con il DVI e hanno una ATI!
Byron che ha una Nvidia nooooo!
Quindi: gente con ATI che sta per acquistare il Belinea...OCIO!
Beh, sembra proprio di si, però solo con il belinea perchè con l'acer di prima la ati non mi dava problemi... cheppacccccccoooooooooooo :cry: Booooooh... magari aggiornando il bios della scheda video risolvono qualcosa... facciamolo presente ad ati... è sicuramente una cavolata che devono mettere a posto con un nuovo bios... (almeno, io non ho provato a cambiare bios, se ne trovo uno che va bene ve lo dico! ;) ) Ciauz!
rinnovo la domanda... dove l'avete preso il Beli e a quanto??? :D (anche in PVT eh :p )
Ciau! ;)
rinnovo la domanda... dove l'avete preso il Beli e a quanto??? :D (anche in PVT eh :p )
Ciau! ;)
Beh, dai, in italia non costa tanto di più... costa SOLO 682€ da eprezzo.it :asd:
kolortime
28-12-2005, 13:20
Spero di postare nel thread corretto.
Risolto il problema delle risoluzioni ora ho un'altro quesito, ...visto che vorrei mettere in modalita' estesa due belinea da 20 o cmq. 2 monitor da 19 o 20-21 lcd mi chiedevo se rischio quello che al momento mi accade con 2 crt e la 6600gt in modalita' estesa....ovvero nello schermo crt da 19 collegato con l'adattatore dvi-vga vedo degli sfrafallii che non ci sono nel monitor collegato direttamente in vga.
Cosa rischio e che caratteristiche di uscita-cavo dei 2 monitor consigliate?...se non erro i moderni lcd possono lavorare in modo "nativo" sia in DVI che in VGA ...basta cambiare il cavo dico bene?
Grazie anticipate e Buon Anno a tutti ! :)
Come se non fosse abbastanza diffiicile...il Dell è tornato in offerta!!!
494 Belinea - 550 Dell
cosiderando però che la Dell sembra essere più affidabile e professionale del sito pix***** sul quale vendono il Belinea.
Bho?Qualcuno ha la mia stessa indecisione?
io sto come te, vorrei capire i pro e contro trai due monitor. alcuni dicono che come colori sia milgiore il belinea, mentre come accessori(pivot etc...) sia milgiore il dell.
fatemi sapere grazie.
io sto come te, vorrei capire i pro e contro trai due monitor. alcuni dicono che come colori sia milgiore il belinea, mentre come accessori(pivot etc...) sia milgiore il dell.
fatemi sapere grazie.
io e' da parecchio che leggo roba su entrambi, e in verita' ho letto che la resa cromatica del belinea e' inferiore.
il dell inoltre ha il pivoting e il picture-in-picture.
il belinea dalla sua ha un response time migliore, caratteristica intrinseca dei pannelli VA rispetto agli IPS.
Secondo me non si può parlare di superiore o inferiore!
Non sono mai state fatte prove comparative!!!!
Quello che posso dire, e che si estrapola da un recensione, è che il Belinea fa pena come settaggio "di fabbrica" ma una volta settato è molto valido.
Però non si può confrontare con il Dell, non è mai stato fatto!
Belinea sarà valido ma a comprare un prodotto che è Belinea, importato da Maxdata e rivenduto da un sito francese ci penso un attimo!!! Soprattutto perchè se non funziona si sta un bel po' senza!
E poi considerate che ai 494 vanno aggiunti i 20-30 euro per un cavo DVI (non incluso) e quindi si arriva vicini al Dell.
Dall'altra il Dell inizia ad essere un po' "vecchiotto" come tecnologia tanto che la Dell farà uscire i nuovi 20 24 e 30 wide tra poco...
Non so...
A proposito, quando scade l'offerta Dell?
Perchè sul sito dice 24 gennaio ma la newsletter che ho ricevuto sempre da Dell dice 3 gennaio :eek:
Karmajack
28-12-2005, 15:53
Ciao a tutti,
chi ha acquistato il Belinea da pixm...., mi sa dire per favore se la fattura viene emessa dall'Italia o dalla Francia. Avrei bisogno di saperlo in quanto vorrei ordinarlo ma vorrei anche evitare le pratiche "intra" per i prodotti acquistati all'estero.
Grazie mille in anticipo.
Quello che posso dire, e che si estrapola da un recensione, è che il Belinea fa pena come settaggio "di fabbrica" ma una volta settato è molto valido.
Però non si può confrontare con il Dell, non è mai stato fatto!
Belinea sarà valido ma a comprare un prodotto che è Belinea, importato da Maxdata e rivenduto da un sito francese ci penso un attimo!!! Soprattutto perchè se non funziona si sta un bel po' senza!
E poi considerate che ai 494 vanno aggiunti i 20-30 euro per un cavo DVI (non incluso) e quindi si arriva vicini al Dell.
Dall'altra il Dell inizia ad essere un po' "vecchiotto" come tecnologia tanto che la Dell farà uscire i nuovi 20 24 e 30 wide tra poco...
Non so...
A proposito, quando scade l'offerta Dell?
Perchè sul sito dice 24 gennaio ma la newsletter che ho ricevuto sempre da Dell dice 3 gennaio :eek:
Non discuto i tuoi punti, la scelta del monitor, come qualsiasi altro componente deve soddisfare le proprie esigenze, c'e' qui magari preferisce il Dell e chi preferisce il Belinea. Il mia situazione, ad esempio, e' questa : lavoro sul PC tutto il giorno e a casa lo uso quasi esclusitivamente come mezzo di svago ed il Belinea ha incontrato perfettamente le mie esigenze e il mio capriccio, son sincero, di avere un monitor wide : bassa latenza, ottimo rapporto prezzo/prestazioni (2 anni fa un 17" LCD lo avevo pagato 100 euro in piu') e posso solo confermare di esserne, per ora, ultra soddisfatto. C'e' chi ovviamente poi ti potra' dire la stessa cosa del Dell.
Riguardo ad ordinare su Internet dal sito francese non mi son fatto tanti problemi : hanno un punto vendita a Milano dove ho ritirato il monitor e se ho problemi vado da loro :)
Ciao a tutti,
chi ha acquistato il Belinea da pixm...., mi sa dire per favore se la fattura viene emessa dall'Italia o dalla Francia. Avrei bisogno di saperlo in quanto vorrei ordinarlo ma vorrei anche evitare le pratiche "intra" per i prodotti acquistati all'estero.
Grazie mille in anticipo.
Sia un gentile utente di questo forum ( ;) ) che la Pixm mi ha spiegato che se vuoi fattura devi acquistare sul sito per professionisti. (ci arrivi dalla pagina principale; -pro) Praticamente non emetteranno fattura perchè non ti faranno pagare l'iva...
Poi non so come funzioni per scaricare il monitor come spesa...
Karmajack
28-12-2005, 16:33
Sia un gentile utente di questo forum ( ;) ) che la Pixm mi ha spiegato che se vuoi fattura devi acquistare sul sito per professionisti. (ci arrivi dalla pagina principale; -pro) Praticamente non emetteranno fattura perchè non ti faranno pagare l'iva...
Poi non so come funzioni per scaricare il monitor come spesa...
Grazie mille per la tua gentile ed immediata risposta.
Ero proprio sul sito per professionisti ma non riuscivo a capire come funzionasse la fatturazione... :muro:
Mi sa che a questo punto dovrò cambiare shop, pagando la differenza.. :cry:
Bye bye ed ancora grazie
Porca pupazzola :D il Dell tornato in offerta... è il primo monitor che ho puntato per le caratteristiche che ha, l'unico particolare che mi frena un po' sono i 16ms... però a quanto pare ve benone e non presenta scie anche perchè è 12 gtg e 16btw quindi solo 4ms di differenza col Belinea... uhm *indeciso* :cry:
Tornando al Belinea, riguardo ai pixel bruciati che vi hanno detto a Pixmania??? Non è possibile farli controllare???
E alla Dell sono disposti a controllare???
Ciau!
No, nessuno controlla i pixel...per quello sono alla pari!
Con Dell puoi far valere il diritto di recesso e lo rispedisci in Italia, con Pix in Francia...a meno che tu non compri facendo fatturare perchè in quel caso non esiste il diritto di recesso!!! (che in Dell non è esplicitamente indicato ;) )
Personalmente, sto leggendo e rileggendo qua e là e mi sa che per:
-affidabilità e sicurezza del nome Dell
-più entrate (se devo collegare un dvd o il satdecoder con il Belinea dovrei prendere un convertitore in vga)
-funzione Pivot utile in internet
sceglierò il Dell!
Chi vivrà vedrà!
d'accordo che non sono mai state fatte prove comparative, ma con tutto il materiale che c'e' da leggere sui due monitor presi singolarmente, un'idea per paragonarli te la fai no? ;)
dal mio punto di vista l'unico vantaggio che ha il belinea sul dell e' che monta un pannello meno vecchio...
il discorso della calibrazione dei colori non conta na ceppa, perche' dubito che qui qualcuno oltre alla spesa del monitor si accolli anche la spesa di un calibratore, e le calibrazioni manuali non credo facciano miracoli...
poi ovviamente ognuno si fa la propria idea in base alle informazioni che apprende :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.