View Full Version : LCD 20'-21' e 22' WIDESCREEN 1680x1050
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
anch'io sto cercando un monitor 20 wide,premesso che l'uso che ne farei è principalmente fotoritocco, sarei orientato verso un apple cinema display da 20w, ora le mie domande sono: questo monitor è il migliore tra i 20wide, o tra i miglior per l'uso fotoritocco? c'è qualcosa di meglio?
PS lo so che per i puristi del fotoritocco lo schermo wide non è il massimo e loro consigliano quasi sempre lacie eizo ecc ecc in formato normale, ma dovendolo usare per lavoro sono un po stufo quando uso photoshop o nikon capture di spostare palette a destra e a manca .
grazie per le risposte.
montesa
anch'io sto cercando un monitor 20 wide,premesso che l'uso che ne farei è principalmente fotoritocco, sarei orientato verso un apple cinema display da 20w, ora le mie domande sono: questo monitor è il migliore tra i 20wide, o tra i miglior per l'uso fotoritocco? c'è qualcosa di meglio?
PS lo so che per i puristi del fotoritocco lo schermo wide non è il massimo e loro consigliano quasi sempre lacie eizo ecc ecc in formato normale, ma dovendolo usare per lavoro sono un po stufo quando uso photoshop o nikon capture di spostare palette a destra e a manca .
grazie per le risposte.
montesa
ciao montesa, visto che sei orientato verso l'apple cinema display, io ti consiglio di dare un'occhiata al dell 2007wp, visto che montano lo stesso pannello e il dell costa molto meno, non perchè è inferiore ma perchè non paghi il marchio!
il dell poi è il miglior monitor 20 pollici wide per rapporto qualità/prezzo !
ciao
:cool:
grazie per il consiglio
ma io volevo saper se qualcuno ha l'apple cinema display, come va e se ha fatto dei confronti con altri monitor
grazie
Squall Strife
20-07-2007, 16:56
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un monitor LCD da 20", e stavo pensando al Samsung SYNCMASTER 206BW
http://www.vtr-hardware.com/media/images/news/1/9391.jpg
http://www.polectro.nl/images/merken/samsung/206bw.jpg
A tal proposito, volevo sapere se il monitor in questione è "GLARE TYPE" ossia, se il display è lucido.
In ogni caso, qualcuno che lo conosce me lo consiglia, o è meglio orientarsi verso qualcos'altro per circa 250 euro?
Grazie ;)
Pistolpete
21-07-2007, 19:07
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un monitor LCD da 20", e stavo pensando al Samsung SYNCMASTER 206BW
A tal proposito, volevo sapere se il monitor in questione è "GLARE TYPE" ossia, se il display è lucido.
In ogni caso, qualcuno che lo conosce me lo consiglia, o è meglio orientarsi verso qualcos'altro per circa 250 euro?
Grazie ;)
Quel monitor va bene, come alternativa ti rispondo LG.
Non è GLARE.
thewebsurfer
21-07-2007, 19:16
ciao montesa, visto che sei orientato verso l'apple cinema display, io ti consiglio di dare un'occhiata al dell 2007wp, visto che montano lo stesso pannello e il dell costa molto meno, non perchè è inferiore ma perchè non paghi il marchio!
il dell poi è il miglior monitor 20 pollici wide per rapporto qualità/prezzo !
ciao
scusa l'ignoranza ma lo stesso pannello intendi che entrambi è TN o proprio la stessa fattura?
il dell 2007wfp sul sito ufficiale costa 466€:mbe:
scusa l'ignoranza ma lo stesso pannello intendi che entrambi è TN o proprio la stessa fattura?
il dell 2007wfp sul sito ufficiale costa 466€:mbe:
Allora entrambi hanno un pannello IPS, però....
mentre l'Apple Cinema e il Dell 2005WFP montano proprio lo stesso pannello LG-Philips, il 2007WFP ha sempre un pannello LG-Philips, però più aggiornato!
stefano7689
22-07-2007, 22:30
un ventun pollici wide fa schifo per giocare? io non voglio prendere il 19 perche volevo qualcosa di piu grosso. però devo poterci anche giocare ogni tanto
eta_beta
23-07-2007, 12:17
grazie per le risposte.
montesa
se non hai problemi di soldi :D
io ti consiglio il SAMSUNG 20.1 LCD SMXL20
un pannello a retroilluminazione a led
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=88&mo1=106&p1=1042&ma2=36&mo2=167&p2=1698&ph=7
in
Etape 3:
seleziona
rendu des couleurs apres
e guarda in basso
e poi gammut
qui una lista di monitor testati
http://www.lesnumeriques.com/article-203.html
Raga a 200€ c'è qualcosa che posso prendere di buono come 20" wide?
stefano7689
23-07-2007, 19:08
un ventun pollici wide fa schifo per giocare? io non voglio prendere il 19 perche volevo qualcosa di piu grosso. però devo poterci anche giocare ogni tanto mhm?
Raga a 200€ c'è qualcosa che posso prendere di buono come 20" wide?
Samsung 206bw o BenQ FP202W
un ventun pollici wide fa schifo per giocare? io non voglio prendere il 19 perche volevo qualcosa di piu grosso. però devo poterci anche giocare ogni tanto
Non è tanto chiara la tua domanda! :confused:
ciao
Samsung 206bw o BenQ FP202W
Ehm ma il 206bw non viene circa 250€? :stordita:
hai ragione, allora prova a vedere il Samsung 205bw, è il modello precedente, ma ancora valido.
comunque il 206bw ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo
:D
Prendi il 205BW, lo dovresti trovare a circa 215 euro.... ;)
Ciao
mikimiki
26-07-2007, 07:44
ciao ragazzi,
scusate se scrivo il messaggio senza leggere tutte le pagine precedenti ma ho solo 2 giorni per decidere se prendere questo monitoro SAMSUNG 223BW.
Tra due giorni tolgono l'offerta a 279€.......
Io il pc lo uso per vedere film dvd/divx, internet e poco per giocare (age of empire3, empire heart2, c&c, quake4).
Mi dite com'è questo monitor considerando che è la mia unica scelta come monitor da 22??
grazie
Berseker86
02-08-2007, 14:24
ciao a tutti, una domanda veloce..
di monitor GLARE di misura 20-22 pollici c'è in giro solo
per i 22''
- Packard Bell Maestro 22
- HP 2207
e per i 20''
- HP2007
o c'è qualcos'altro in giro?? magari in uscita?? io il monitor lo volevo prendere per i primi di settembre..
ciao ragazzi appena acquistato HP W2007V, che dire, una sola parola
SPETTACOLO,
Berseker86
08-08-2007, 06:48
SPETTACOLO,
ciao, posso chiederti quanto l'hai pagato?? è glare anche questo vero? ha la presa dvi??
ciao l'ho pagato 249,00 € ma non ha la presa dvi ed è glare
thewebsurfer
08-08-2007, 09:58
l'HP W2007V non ha il dvi mentre il W2207V si?:mbe:
Berseker86
08-08-2007, 10:09
l'HP W2007V non ha il dvi mentre il W2207V si?:mbe:
già sembra proprio che sia così...
Che significa glare? :stordita:
Berseker86
08-08-2007, 15:14
per "glare" si intendono i monitor con la superficie lucida, una minoranza rispetto ai modelli "non glare" cioè con la superficie opaca..in teoria il monitor opaco ha dalla sua il fatto che generi meno riflessi, mentre il glare pur generando riflessi (fattore negativo), restituisce all'occhio dei colori più intensi e vivaci (fattore positivo)
thewebsurfer
08-08-2007, 20:11
ora che la scelta si era ristretta al samsung 226bw e l'hp w2207...
esce questo 226cw:muro: :muro:
chi sa qlc su quest'ultimo?
per "glare" si intendono i monitor con la superficie lucida, una minoranza rispetto ai modelli "non glare" cioè con la superficie opaca..in teoria il monitor opaco ha dalla sua il fatto che generi meno riflessi, mentre il glare pur generando riflessi (fattore negativo), restituisce all'occhio dei colori più intensi e vivaci (fattore positivo) Capito grazie. ;) Raga volendo vendere il mio lg l1715s 17" lcd quanto potrei farci secondo voi?
GeneraleMarkus
10-08-2007, 18:55
ciao ragazzi ho un problema con il mio monitor (samsung 205bw); in pratica l'unica risoluzione wide disponibile sia in ambiente windows che nei giochi e quella nativa di 1680*1050. Io soprattutto nei giochi vorrei usare almeno la 1440*900 o 1280*800; La mia scheda video è una geforce 7600gs (ultimi driver o driver extreme, il problema rimane). Il monitor è connesso col cavo dvi e sto usando i driver originali samsung ma il problema c'era anche quando winxp riconosceva il monitor come generico plug&play; Spero che qualcuno possa aiutarmi ciao e grazie
ora che la scelta si era ristretta al samsung 226bw e l'hp w2207...
esce questo 226cw:muro: :muro:
chi sa qlc su quest'ultimo?
il cw dovrebbe avere la lampada a catodi fluorescenti più efficiente rispetto a quella del bw. http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mexsfvedc.asp
dovrebbe essere la stessa differenza che passa tra il 931bw ed il 931cw.
in ogni caso il problema di questi 22" è il pannello che non si sa se sia Samsung, Au Optronics o peggio (a riguardo sul CW non si sa nulla).
è uscito inoltre un'altro 22" sempre tn dalle prestazioni leggermente migliori in quanto a contrasto e angoli di visione. è il 2032bw. ci dovrebbe essere il thread ufficiale, mentre sul sito samsung ancora non ci sono info.
Capito grazie. ;) Raga volendo vendere il mio lg l1715s 17" lcd quanto potrei farci secondo voi? up. Altra domanda, ma il samsung 205bw è HD? :D
davidgrohl
12-08-2007, 22:59
Io ho un LG M228WA e ho notato che si scalda nella parte superiore (al centro del monitor nella zona anteriore). Secondo voi è normale o può portare a problemi?
watch999
15-08-2007, 00:08
Salve, ho intenzione di acquistare un monitor 20 pollici e avrei trovato il samsung 205bw a 160€. Secondo voi è ancora valido o è molto inferiore ai modelli più recenti come il 206bw?
Salve, ho intenzione di acquistare un monitor 20 pollici e avrei trovato il samsung 205bw a 160€. Secondo voi è ancora valido o è molto inferiore ai modelli più recenti come il 206bw?
è valido. anche se non per gaming esasperato (tipo FPS). dove l'hai trovato a quel prezzo?
pierluigi86
15-08-2007, 07:52
anche se ci sono vari monitor più per formanti, per quel prezzo nuovo nn me lo lascerei scappare.
anche se ci sono vari monitor più per formanti Tipo?
pierluigi86
15-08-2007, 15:50
http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html
recensione del 205bw (http://icrontic.com/articles/samsung_syncmaster_225bw_lcd_review)...
cmq se usi il monitor per office e game ( i panelli tn sono ottimi)
se invece fai foto ritocco e film ecc... devi prendere qualcosa di più costoso.
Logico che a prezzi più alti c'è di meglio. Il confronto va fatto con monitor dello stesso prezzo, altrimenti non ha senso...e a 200e non credo ci sia di meglio del 205bw, magari mi sbaglio.
pierluigi86
15-08-2007, 17:03
Logico che a prezzi più alti c'è di meglio. Il confronto va fatto con monitor dello stesso prezzo, altrimenti non ha senso...e a 200e non credo ci sia di meglio del 205bw, magari mi sbaglio.
scusami, io cosa ho scritto?
anche se ci sono vari monitor più per formanti, per quel prezzo nuovo nn me lo lascerei scappare.
traduzione, c' è di meglio ma a quel prezzo io lo comprerei lo stesso.
Ciao, anche io ero interessato a questo monitor, quindi niente predisposizione per il dvi? Strano pure il mio philips 170c lo ha...
Se é così devo prendere altro, voi che consigliate?
Vorrei un bel monitor, con colori vivi, anche glare va bene ;)
Saluti
Kappa
paolo.cip
19-08-2007, 20:50
Ma nessuno sa niente dell'uscita sul mercato del Samsung 206CW?
Il fratello da 22" 226CW è appena uscito e mi attenderei che a breve accadesse anche per l'altro.
Ne sapete qualcosa?
Non vorrei prendere il 206BW e dopo 15 gg vedere uscire il 206CW ;)
thecatman
20-08-2007, 10:22
consiglio su postazione dual screen x uso office, divx, tv col sintonizzatore usb del pc. cerco un 20 0 22. cosa mi consigliate? ho letto del samsung 20" pero poi sotto cè il commento che dice che se si usa il monitor per office e game ( i panelli tn sono ottimi) ma se invece si fa foto ritocco e film ecc... si deve prendere qualcosa di più costoso. io ho gia un 226bw x giocare e ne sono felicissimo però ora devo fare la spesa x il pc da lavoro.
ciao e grazie
un 20", ovviamente wide, con dvi che abbia una buona fedeltà dei colori per usare photoshop che rientri in un budget di 250€ ?
volevo un glare ma l'unico che c'è, l'hp w2007, ha solo l'ingresso vga.
Grazie Mille.
gp
un 20", ovviamente wide, con dvi che abbia una buona fedeltà dei colori per usare photoshop che rientri in un budget di 250€ ?
volevo un glare ma l'unico che c'è, l'hp w2007, ha solo l'ingresso vga.
Grazie Mille.
gp
E' lo stesso mio problema... solo la presa vga...
Nessuno ne conosce altri?
Saluti
Kappa
E' lo stesso mio problema... solo la presa vga...
Nessuno ne conosce altri?
Saluti
Kappa
Ora ho notato il Samsung 2032BW ma non ho capito se sia glare o meno...ad esempio sul sito della samsung c'è scritto:
Immagini cristalline con il Pannello Glare. Così bello che merita di essere visto.
MagicClear
La pellicola MagicClear sul pannello Glare (con effetto a specchio) consente la visualizzazione di immagini con qualità cristallina e colori particolarmente vivi: in coppia con il rivestimento patinato di colore nero, rende questo monitor davvero spettacolare.
Link completo (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls20pebsfvedc.asp?page=Features)
In ogni caso sembra un ottimo monitor, confermate?
gp
pierluigi86
22-08-2007, 20:24
ti posso dire che il fratello il 2232bw è opaco. ora bisogna aspettare che qualcuno acquisti il 2032bw???
Sa sapete se il 2032bw è già in vendita e dove (on-line e non)?...su trovaprezzi si trova solo 'in arrivo'.
gp
Derfel81
24-08-2007, 17:54
Beh io stavo cercando un 20" per uso prevalentemente di net gaming (FPS in primis).
Dopo varie ricerche ero arrivato a selezionare vari modelli fra cui il Samsung 2023bw, il predecessore samsung 206bw, l'HP w2007v che mi piace come design.
Altri consigli o modelli vista la vostra grande esperienza per monitor dedicati al game?
PS. il 20" wide mi va bene come formato, al massimo un 22" wide
Io vorrei sostituire il mio Samsung 970P con un 20" che non me lo faccia rimpiangere, e magari con un tempo di risposta un po' migliore. Mi potreste consigliare? Non ho grandi limiti di spesa, se sono ben investiti. Grazie.
Non c'è proprio nessuno che sa consigliarmi un 20" wide che si comporti bene con photoshop e editor di testo? Film e giochi sono secondari!!!
Budget: 250€ massimo!!! Ma anche meno ;)
gp
thecatman
28-08-2007, 11:06
dai sparatemi un 20 che vada bene coi divx. ieri sono stato al comet e cerano circa 40 lcd diversi tutti accesi con immagine fissa. il migliore pareva un samsung da 20 ma volevano 500€.
29Leonardo
28-08-2007, 19:35
Raga ho trovato a 249E il Samsung 206 bw, che mi dite è buono nella visione dei film e nei giochi?
Raga ho trovato a 249E il Samsung 206 bw, che mi dite è buono nella visione dei film e nei giochi?
Ottimo, lo sto cercando anche io. Puoi dirmi gentilmente dove l'hai visto a quel prezzo?
thecatman
29-08-2007, 09:19
ok allora vai di 206bw
29Leonardo
29-08-2007, 10:13
Ottimo, lo sto cercando anche io. Puoi dirmi gentilmente dove l'hai visto a quel prezzo?
Dal Med*****d qui a Bari.;)
Pure io avrei trovato, disponibilità immediata, il 206BW a 249€...cosa mi dite, aspetto il 2032bw (il prezzo è tra le 230 e 249€) oppure prendo il primo...tenete conto che lo utilizzerei principalmente per photoshop, gimp ed editor di testo (IDE di programmazione come Eclipse)...giochi giusto quando capita e qualche film anche se non sono la priorità.
Che dite?
gp
Dal Med*****d qui a Bari.;)
Grazie! ;)
Pure io avrei trovato, disponibilità immediata, il 206BW a 249€...cosa mi dite, aspetto il 2032bw (il prezzo è tra le 230 e 249€) oppure prendo il primo...tenete conto che lo utilizzerei principalmente per photoshop, gimp ed editor di testo (IDE di programmazione come Eclipse)...giochi giusto quando capita e qualche film anche se non sono la priorità.
Che dite?
gp
Che differenza c'è tra il 206bw e il 2032bw?
High Speed
29-08-2007, 12:40
Che dite?
gp
se aspetti almeno venerdi.... ti dirò sul 2032bw;)
High Speed
29-08-2007, 12:42
Grazie! ;)
Che differenza c'è tra il 206bw e il 2032bw?
contrasto statico 700--->1000
angoli 160-160 -----> 170-170
La Base del Monitor:
Vincitore dell'oro per i materiali all'iF 2007
- La modernità di questo monitor emerge anche dall'applicazione di materiali elastomerici al suo perno, rendendone il posizionamento estremamente fluido e facilitandone l'assemblaggio.
Primo monitor al mondo dotato di un perno a sfera elastomerico
Grazie all'elevata innovatività del perno di questo monitor se ne riducono le dimensioni complessive oltre a migliorarne l'usabilità.
contrasto statico 700--->1000
angoli 160-160 -----> 170-170
La Base del Monitor:
Vincitore dell'oro per i materiali all'iF 2007
- La modernità di questo monitor emerge anche dall'applicazione di materiali elastomerici al suo perno, rendendone il posizionamento estremamente fluido e facilitandone l'assemblaggio.
Primo monitor al mondo dotato di un perno a sfera elastomerico
Grazie all'elevata innovatività del perno di questo monitor se ne riducono le dimensioni complessive oltre a migliorarne l'usabilità.
Ehm mi servirebbe un parere da chi li ha provati entrambi, il prezzo è simile...sono ancora troppo indeciso :D
frankjr1
29-08-2007, 14:27
anche io sono indeciso ancora però sentendo le opinioni un pò discordanti sul 2232bw mi sentirei piu sicuro nel prendere il 206bw purchè di tipo s
a proposito andando al me---world come fare per capire il pannello prima di acquistarlo se ti danno il prodotto impacchettato?
grazie a tutti
Jabberwock
31-08-2007, 17:40
Da un po' di tempo mi sto guardando intorno per scegliere un LCD per sostituire il mio LG F700P che ormai da un bel po' di fastidio occupando tutta la scrivania (oltre ad essere probabilmente difettoso)!
Non serve per giocare (a parte a Ragnarok Online ogni tanto), ma servira' per uso in 2d (navigazione, mail, programmazione, ecc. ecc.) e per visione video e DVD! L'unico vincolo che mi sono imposto e' la risoluzione, che deve essere uguale o (meglio) superiore a quella del laptop (1400x1050)!
Dopo varie ricerche, avrei scelto il Belinea 102035W: oggi e' ancora un buon acquisto o c'e' di meglio a quel prezzo (non voglio andare molto oltre: circa 400 euro sono gia' un bel po') per quell'uso?
Jabberwock
01-09-2007, 21:03
Da un po' di tempo mi sto guardando intorno per scegliere un LCD per sostituire il mio LG F700P che ormai da un bel po' di fastidio occupando tutta la scrivania (oltre ad essere probabilmente difettoso)!
Non serve per giocare (a parte a Ragnarok Online ogni tanto), ma servira' per uso in 2d (navigazione, mail, programmazione, ecc. ecc.) e per visione video e DVD! L'unico vincolo che mi sono imposto e' la risoluzione, che deve essere uguale o (meglio) superiore a quella del laptop (1400x1050)!
Dopo varie ricerche, avrei scelto il Belinea 102035W: oggi e' ancora un buon acquisto o c'e' di meglio a quel prezzo (non voglio andare molto oltre: circa 400 euro sono gia' un bel po') per quell'uso?
Il "silenzio" lo intendo come risposta affermativa all'acquisto o mi sono perso la risposta alla stessa domanda nel thread? :cry:
lupennino
02-09-2007, 00:41
SPETTACOLO,
l ho comprato oggi io... alla cifra di 249€
mamma mia mi sembra di stare su un altro pianeta!!!
fenomenale!!!
Consigliatissimo!!!!
Jabberwock
02-09-2007, 10:49
Ehm, un'altra cosa: stavo leggendo le condizioni di garanzia del Belinea e ho scoperto che i difetti sui pixel di classe 2 (secondo lo standard ISO 13406-2) non rientrano in garanzia... allora ho cercato informazioni su questo standard e ho fatto dei calcoli che, se sono corretti, dicono che fino a 18 pixel difettosi (accesi/spenti/parzialmente accesi/spenti) e' tutto ok? Ho sbagliato io i conti, vero? :eek:
Non sono un po' tanti? :mbe:
In questi giorni sto decidendo quale monitor lcd wide abbinare al mio prossimo pc.
Ho trovato il SyncMaster 205BW a 199€, dite che per i giochi, a 1680x1050, potrebbe non essere il monitor adatto ?
La mia configurazione sarà :Board ASUS P5N32-E Sli, Core 2 Duo 6750, Asus GeForce 8800GTS 320MB, 2 GB di ram Corsair a 800Mhz e 2 Barracuda da 250Mb in raid.
Io volevo prendere un 19", ma qui da me non ne trovo nessuno con la presa dvi. L'unico Samsung 19" wide è il 920NW a 179€, poi ho visto un LG sempre 19" di cui non ricordo purtroppo il modello, a 199€ (credo).
Quindi prendo o non prendo il 205BW ?
In questi giorni sto decidendo quale monitor lcd wide abbinare al mio prossimo pc.
Ho trovato il SyncMaster 205BW a 199€, dite che per i giochi, a 1680x1050, potrebbe non essere il monitor adatto ?
La mia configurazione sarà :Board ASUS P5N32-E Sli, Core 2 Duo 6750, Asus GeForce 8800GTS 320MB, 2 GB di ram Corsair a 800Mhz e 2 Barracuda da 250Mb in raid.
Io volevo prendere un 19", ma qui da me non ne trovo nessuno con la presa dvi. L'unico Samsung 19" wide è il 920NW a 179€, poi ho visto un LG sempre 19" di cui non ricordo purtroppo il modello, a 199€ (credo).
Quindi prendo o non prendo il 205BW ?
Il 205BW è un buon monitor, ce l'ho avuto per alcuni mesi, poi sono passato a un 22", con i giochi va bene e, in generale, offre delle performances allineate al suo attuale prezzo di vendita. L'unico dubbio che ho e che non credo che con la tua futura configurazione HW riuscirai a giocare a risoluzione nativa molti dei giochi più recenti, sopratutto quelli che supportano le Dx10, quindi in un furturo nemmeno troppo remoto ti ritroverai per forza di cose a scendere a qualche compromesso. Diciamo che il monitor scala piuttosto bene (mi riferisco al 3D ovviamente) a 1400*900 ed è ancora "guardabile" a 1360*768 ma al di sotto di questa soglia eviterei di andarci.... ;)
Ciao
Grazie per le info, l'ho preso questa mattina.
In attesa del desktop l'ho collegato al portatile: il test dei dead pixel è passato, nessun problema, ma continuerò a testarlo per almeno un 3-4 giorni.
Appena avrò il desktop pronto, proverò subito Bioshock a 1680x1050@75Hz (ma mi pare di aver letto che in DVi non regge i 75Hz, o sbaglio ?). Subito dopo S.T.A.L.K.E.R.
Ottimo per lo scaler, davvero.
Tuttavia le Dx10 e Vista arriveranno tardi sul mio pc. In ogni caso una upgrade della gpu la farò non appena la 8800 GTX cala un pochino, a prescindere dagli eventuali problemi di visualizzazione a risoluz. nativa.
Devo dire che mi lascia qualche dubbio il sistema di regolazione in altezza/inclinazione, sembra davvero fragile.
Devo dire che mi lascia qualche dubbio il sistema di regolazione in altezza/inclinazione, sembra davvero fragile.
Hai perfetamente ragione, io ho dovuto mandarlo in assistenza proprio per la rottura del perno d'ancoraggio che unisce il pannello e la base. Poi a causa della loro inefficienza (praticamente dopo averlo riparato se lo sono perso.... :rolleyes: ) sono rimasto senza monitor per tre mesi esatti! :eek:
Alla fine, dato che avevo perso le speranze, ne ho acquistato un'altro e quando mi è tornato a casa il 205BW (non il mio ovviamente, ma uno "rigenerato") non ho potuto far altro che rivenderlo privatamente.
Un consiglio, nella malagurata ipotesi in futuro dovessi mandare il tuo 205BW in assistenza insisti per avere SUBITO un monitor sostitutivo. E' una pratica prevista nel contratto d'assistenza Samsung (vedi sito ufficiale) ma di cui, ovviamente, nessun operatore del call center ti metterà mai a conoscenza.... ;)
Ciao
Buono a sapersi per il monitor sostitutivo...
Poi mi chiedo: al momento del set-up ho tolto la piccola chiavetta di blocco inserita sul retro del montante di supporto; ovviamente non ho più il coraggio di toccare la regolazione in altezza del monitor e fare una prova, ma nella sua posizione "a riposo" (tutta bassa) la chiavetta in questione dovrebbe potersi re-inserire, in modo da permettermi di bloccare lo snodo e trasportare il monitor senza paura di romperlo...o sbaglio ?
Pugaciov
06-09-2007, 14:39
Ragazzi, io non ci sto capendo nulla tra pannelli, risoluzioni ed uscite varie.
Ho un CRT da 17" che ha ormai 6 anni ed ogni tanto fa delle brutte righe sulla parte bassa.
L'uso che devo farne io è 40% navigazione, 40% visione di DivX e rip di serie TV (molte serie TV :asd: ) e per il restante mi piacerebbe che sia adatto al fotoritocco ed anche ai giochi, perché conto di cambiare tutta la configurazione a Natale o giù di lì.
Un 20 wide come il Samsung 2032BW può fare al caso mio, oppure ho sbagliato del tutto tipologia di pannello e risoluzione? :mc:
Grazie
Saluti
Buono a sapersi per il monitor sostitutivo...
Poi mi chiedo: al momento del set-up ho tolto la piccola chiavetta di blocco inserita sul retro del montante di supporto; ovviamente non ho più il coraggio di toccare la regolazione in altezza del monitor e fare una prova, ma nella sua posizione "a riposo" (tutta bassa) la chiavetta in questione dovrebbe potersi re-inserire, in modo da permettermi di bloccare lo snodo e trasportare il monitor senza paura di romperlo...o sbaglio ?
In teoria si, in pratica non ci sono mai riuscito, quando l'ho mandato in assistenza l'ho dovuto rinfilare a forza nella scatola..... :muro:
Ciao
Perplesso...che posso dire: ho un terribile disturbo video ben visibile sui grigi, bande orizzontali a tutto schermo che mi salgono verso l'alto. Non le avevo notate prima...oggi mi è saltata la luce per un sovraccarico...si è fritto il monitor ?
No, è che subisce interferenza da PS3. Mica poca tra l'altro...
Mi correggo ancora, è il notebook quando lo pluggo alla rete. A batteria non mi crea problemi...ma pensa te...
MARCOS_32
07-09-2007, 16:49
scusate se vado fuori argomento ma dato che nessuno mi risponde nel mio topic
cosa pensate dell'eizo s2000? è un buon schermo?
mi serve sia per fotoritocco e videoediting che per farmi qualche partita magari online con i giochi recenti...
posso fare tutte le 3 cose con questo schermo oppure nn va bene?
ecco i dati:
diagonale di 20,1 pollici raggiunge una risoluzione di 1600 x 1200
funzione Overdrive permette tempi di risposta superiori pari a 8 ms c.
Ampio angolo visione, alto contrasto ed una luminosità eccellente sottolineano le caratteristiche avanzate dello schermo.
Contrasto 1000:1, luminosità 300 cd/mq Tempo di risposta con funzione Overdrive 8 ms cambio grigio-grigio Autocontrollo della luminosità Design SlimEdge Ingresso digitale e analogico
vi prego fatemi sapere qualcosa...grazie
..mi inserisco qui..poichè in un post che avevo creato giorni fà...nessuno ha saputo darmi una risposta....
ho un LCD 17 Benq FP71GX 4ms e ne sono soddisfattissimo,nessun problema.Osservavo l'evoluzione dei prezzi dei 20 (o 22) pollici LCD e ho letto un pò di pagine di questo thread.
Domande:
ho visto il Samsung 205BW a 199€, il LG L206WTQ a 239€,il samsung 206BW a 249€.Io sopratutto gioco anche (oltre a tutto il resto..).
Come scalano di risoluzione stì monitor? come si vedono a 1280x1024 ? e a 1024x768 ? (...riferito ai giochi queste ultime risoluzione..)
io possiedo come VGA una X1800XT.....................
ave_fossa
09-09-2007, 14:02
ciao a tuti avrei da porvi una domanda,io dovrei cambiare il mio monitor lcd 17 della hyundai,avrei un budget di 250/300 euro per prendere almeno un 20 pollici,calcolando che io con il pc ci gioco e ci lavoro cosa mi consigliate di prendere?
grazie
Lunatech
09-09-2007, 14:18
Dopo una lettura sommaria del thread in questione vorrei porgere alcune domande agli esperti del settore.
Io avrei bisogno di un monitor LCD tra i 20" e i 22" soprattutto per giocare (supponiamo FPS per farla breve) e usare il pacchetto Office (o simili). Dunque chiedo ai cultori della materia se mi sanno indicare le marche migliori attualmente sul mercato (poi mi informerò autonomamente sui modelli prima di disturbare di nuovo) e che tipo di pannello è consigliato per il suddetto utilizzo. Al momento non ho limiti nel budget ma, vi prego, di non indirizzarmi a monitor di grandezze superiori.
Volevo inoltre chiedere quale sarebbe la risoluzione equivalente (per impegno della scheda video) in formato wide della comune 1280x1024 del formato 4:3.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete concedermi.
PS: le mie prime ricerche avevano condotto ad un NEC MultiSync 20WGX²Pro, tanto per fare un nome.
Dopo una lettura sommaria del thread in questione vorrei porgere alcune domande agli esperti del settore.
Io avrei bisogno di un monitor LCD tra i 20" e i 22" soprattutto per giocare (supponiamo FPS per farla breve) e usare il pacchetto Office (o simili). Dunque chiedo ai cultori della materia se mi sanno indicare le marche migliori attualmente sul mercato (poi mi informerò autonomamente sui modelli prima di disturbare di nuovo) e che tipo di pannello è consigliato per il suddetto utilizzo. Al momento non ho limiti nel budget ma, vi prego, di non indirizzarmi a monitor di grandezze superiori.
Volevo inoltre chiedere quale sarebbe la risuluzione equivalente (per impegno della scheda video) in formato wide della comune 1200x1024 del formato 4:3.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete concedermi.
PS: le mie prime ricerche avevano condotto ad un NEC MultiSync 20WGX²Pro, tanto per fare un nome.
bhe i 20 hanno 1680x1050, l'impiego della scheda video è superiore di un bel po' fai la moltiplicazione e vedi che differenza di pixel c'è... se vuoi un numero pressochè uguale al tuo precedente allora meglio un 19 da 1440x900...
Lunatech
10-09-2007, 00:58
bhe i 20 hanno 1680x1050, l'impiego della scheda video è superiore di un bel po' fai la moltiplicazione e vedi che differenza di pixel c'è... se vuoi un numero pressochè uguale al tuo precedente allora meglio un 19 da 1440x900...
Grazie Joker per la risposta.
Il problema però è questo: attualmente gioco in risoluzione 1280x1024 con un 19" CRT, se passassi ad un 19" Widescreen con risoluzione 1440x900, suppongo che non potrei più usare prodotti funzionanti solo in 4:3 alla risoluzione di cui sopra; da questo fatto nasce l'esigenza, forse impropria, di avere almeno un 1680x1050.
La mia domanda sulla risoluzione era una curiosità per conoscere quanto dovrò "riscalare" lo schermo durante le sessioni di gioco e conseguentemente, ma sarebbe stato un quesito solo successivo, i possibili problemi che questo comporterebbe: per esempio, se la risoluzione più vicina ai 1280x1024 in 4:3 è la 1440x900 in 16:9, sarei costretto, su uno schermo a 1680x1050, ad interpolare oppure potrei mantenere la dimensione originaria con l'aggiunta delle bande nere ai lati?
Rimane comunque la questione sulle marche che producono i migliori modelli.
Ma cmq sia interpolando su un lcd il risultato sarà cmq scadente anche rimanendo il più vicino possibile al n° nativo di pixel... questo perchè un monitor pc è fatto per essere utilizzato a pieni pixel e gli scaler dei monitor sono penosi.
Se vuoi una marca su cui andare sul sicuro rimanendo in una cifra umana Viewsonic con pannello MVA : uniformità e prestazione dei tempi di risposta, scaler interno, angolo di visione e soprattutto fedeltà e resa dei colori! Dei 20" escludendo monitor tipo Eizo... è il migliore, se no se ti piacciono i monitor Glare (personalmente li odio) allora Nec!
Lunatech
10-09-2007, 11:56
Ma cmq sia interpolando su un lcd il risultato sarà cmq scadente anche rimanendo il più vicino possibile al n° nativo di pixel... questo perchè un monitor pc è fatto per essere utilizzato a pieni pixel e gli scaler dei monitor sono penosi.
Se vuoi una marca su cui andare sul sicuro rimanendo in una cifra umana Viewsonic con pannello MVA : uniformità e prestazione dei tempi di risposta, scaler interno, angolo di visione e soprattutto fedeltà e resa dei colori! Dei 20" escludendo monitor tipo Eizo... è il migliore, se no se ti piacciono i monitor Glare (personalmente li odio) allora Nec!
Capisco, dunque interpolando, per ovvi motivi, si perde in qualità. Ma non si può ridurre la dimensione dell'immagine a schermo introducendo delle barre nere ai lati? Suppongo sia possibile attraverso la scheda video o mi sbaglio?
Tornando ai monitor: ho guardato il catalogo di Eizo e mi ha interessato il seguente modello S2031W, anche se, da brochure, pare non sia supportata la modalità 1440x900. Purtroppo non ho trovato un negozio online che lo vendesse e quindi non conosco neppure il prezzo di massima, se qualcuno fosse così gentile da rendermene edotto gliene sarei grato.
Volendo fare un paragone tra un Eizo S2031W e il NEC MultiSync 20WGX²Pro (che ho già trovato intorno ai 500,00€ e supporta la risoluzione 1440x900) ci sono differenze qualitative rilevanti? Leggendo le caratteristiche tecniche ho dedotto che l'Eizo usa un pannello S-PVA, ha una luminosità massima di 300cd/m2, un contrasto massimo 900:1, un tempo medio di risposta Mid Tone (suppongo sia il grigio-grigio) di 8ms, un tempo tipico (bianco/nero) di 11ms e un tempo tipico di rise/fall (bianco/nero) di 5ms, mentre il NEC usa un pannello TFT S-IPS, ha una luminosità massima di 470cd/m2, un contrasto massimo di 700:1, un tempo di risposta grigio-grigio di 6ms e un tempo tipico di rise/fall di 12ms. Questi dati, provenienti dalle rispettive schede tecniche, come devono essere interpretati?
ho fatto un conteggio sul rescaling e ditemi se ha un senso:
risoluzione di 1650x1050=1.732.500 pixel in % riferito a 1650x1050 --> 0%
risoluzione di 1280x1024=1.310.720 pixel in % riferito a 1650x1050 --> -24%
risoluzione di 1400x900=1.260.000 pixel in % riferito a 1650x1050 --> -27%
risoluzione di 1024x768=786.432 pixel in % riferito a 1650x1050 --> -55%
A)posso dire che se a 1280x1024 la mia scheda video genera in un gioco 50fps a 1650x1050 ne genera 38 ?
B)posso dire che se a 1280x1024 la mia scheda video genera in un gioco 50fps a 1400x900 ne genera 51.9 ?
C)posso dire che se a 1024x768 la mia scheda video genera in un gioco 50fps a 1650x1050 ne genera 22.5 ?
se sono confermati i punti A,B,C, allora posso concludere:
posso giocare discretamente con un monitor 20" wide
posso giocare bene con un monitor wide 19"
tutto ciò non sapendo come sarà la qualità video del rescaling di un monitor...
Ciao,
Ho bisogno di sapere quali modelli da 20-21 e 22 montano un pannello Mva o Pva
Pugaciov
10-09-2007, 16:50
Ragazzi, io non ci sto capendo nulla tra pannelli, risoluzioni ed uscite varie.
Ho un CRT da 17" che ha ormai 6 anni ed ogni tanto fa delle brutte righe sulla parte bassa.
L'uso che devo farne io è 40% navigazione, 40% visione di DivX e rip di serie TV (molte serie TV :asd: ) e per il restante mi piacerebbe che sia adatto al fotoritocco ed anche ai giochi, perché conto di cambiare tutta la configurazione a Natale o giù di lì.
Un 20 wide come il Samsung 2032BW può fare al caso mio, oppure ho sbagliato del tutto tipologia di pannello e risoluzione? :mc:
Grazie
Saluti
Up, qualcuno mi dà una mano? :(
Capisco, dunque interpolando, per ovvi motivi, si perde in qualità. Ma non si può ridurre la dimensione dell'immagine a schermo introducendo delle barre nere ai lati? Suppongo sia possibile attraverso la scheda video o mi sbaglio?
Dipende, alcuni monitor permettono la visione 1:1 del segnale in ingresso anche via hardware. Purtroppo i monitor che hanno questa possibilità sono davvero pochi e solitamente si tratta di apparecchi di fascia per cosi' dire "alta".
Che io sappia via drivers si può forzare la visualizzazione 1:1 solo con le schede Nvidia, con le ATI, almeno fino a poco tempo fa, non era possibile, non so se le ultimissime versioni dei Catalyst hanno posto rimedio a questa mancanza.
Per quanto riguarda la capacità di rescaling dei monitor di fascia media, cosi' rispondo indirettamente anche all'amico cthulu, molto dipende dalla sensibilità di chi guarda, un'immagine che io giudico buona per te può essere una porcheria e viceversa. Detto questo ho provato per qualche mese un 205BW contemporaneamente su Xbox360 e PC. Con la console Microsoft si ottengono discreti risultati fino a 1280*720, con il PC sinceramente io non mi azzarderei ad andare al di sotto di una 1360*768.
Ciao
per Gorham: grazie x la tua opinione....
Con la console Microsoft si ottengono discreti risultati fino a 1280*720, con il PC sinceramente io non mi azzarderei ad andare al di sotto di una 1360*768
quello che mi "frena" nell'acquisto di un qualsiasi monitor da 20" o 21" è ,appunto, la questione rescaling.Ieri sera sul mio 17" ho provato con NFSC a scalare da 1280x1024 fino a 1024x768 e 800x600....il gioco era sempre potabile (per me) certo la grafica era diventata un pò più grossolana a 800x600....però...
Se un 20" o 21" mi permetterebbe, in desktop (e applicativi 2D) di rimanere a 1650x1080 e poi con giochi 3D posso scalare a un (circa) 1280x1024 o max 1024x768 con una discreta-buona immagine visualizzata.....io ci starei all'acquisto...
altri suggerimenti?
Lunatech
11-09-2007, 12:17
Dipende, alcuni monitor permettono la visione 1:1 del segnale in ingresso anche via hardware. Purtroppo i monitor che hanno questa possibilità sono davvero pochi e solitamente si tratta di apparecchi di fascia per cosi' dire "alta".
Che io sappia via drivers si può forzare la visualizzazione 1:1 solo con le schede Nvidia, con le ATI, almeno fino a poco tempo fa, non era possibile, non so se le ultimissime versioni dei Catalyst hanno posto rimedio a questa mancanza.
Per quanto riguarda la capacità di rescaling dei monitor di fascia media, cosi' rispondo indirettamente anche all'amico cthulu, molto dipende dalla sensibilità di chi guarda, un'immagine che io giudico buona per te può essere una porcheria e viceversa. Detto questo ho provato per qualche mese un 205BW contemporaneamente su Xbox360 e PC. Con la console Microsoft si ottengono discreti risultati fino a 1280*720, con il PC sinceramente io non mi azzarderei ad andare al di sotto di una 1360*768.
Ciao
Grazie Groham per la risposta, è stata chiarificante.
Riassumendo la risposta 1:1 è difficilmente contemplata da parte delle risorse hardware del monitor ma è possibile ottenerla attraverso i driver delle schede video Nvidia (conferma quello che è stato detto nelle precedenti pagine).
per Gorham: grazie x la tua opinione....
quello che mi "frena" nell'acquisto di un qualsiasi monitor da 20" o 21" è ,appunto, la questione rescaling.Ieri sera sul mio 17" ho provato con NFSC a scalare da 1280x1024 fino a 1024x768 e 800x600....il gioco era sempre potabile (per me) certo la grafica era diventata un pò più grossolana a 800x600....però...
Se un 20" o 21" mi permetterebbe, in desktop (e applicativi 2D) di rimanere a 1650x1080 e poi con giochi 3D posso scalare a un (circa) 1280x1024 o max 1024x768 con una discreta-buona immagine visualizzata.....io ci starei all'acquisto...
altri suggerimenti?
Cthulu, se vuoi il mio parere, pur non essendo io un esperto di tali questioni, ho maturato le seguenti convinzioni: anzitutto il 20" è lo schermo formato wide di dimensione minima per far girare applicativi 3D di vecchia generazione almeno a 1280x1024 (1.310.720 pixels); per i giochi moderni, avviabili in modalità 16:9 (o 16:10 se si vuole essere precisi), si è costretti a scegliere di sforzare un po' di più il sistema con una risoluzione 1680x1050 (per un totale di 1.764.000 pixels), godendosi appieno la dimensione del pannello, oppure limitarsi ad una risoluzione di 1440x900 (per un totale di 1.296.000 pixels), poco inferiore ai famosi 1280x1024 della modalità 4:3. Detto questo, si ritiene molto utile la possibilità di mantenere l'immagine in rapporto 1:1 per evitare fastidiose deformazioni dovute ad una non eccelsa interpolazione del pannello, accettando ovviamente la presenza delle bande nere ai lati dello schermo: tale caratteristica sembra essere fornita dalle schede video Nvidia. In breve, se non vuoi sprecare neppure un pollice del tuo monitor in modalità wide screen, devi "spremere" le schede video, oppure puntare a monitor di dimensioni inferiori perdendo conseguentemente la possibilità di usare applicativi non recenti a risoluzioni elevate.
grazie x la tua opinione...Lunatech !
però.....una curiosità....
il 20" è lo schermo formato wide di dimensione minima per far girare applicativi 3D di vecchia generazione
...puntare a monitor di dimensioni inferiori perdendo conseguentemente la possibilità di usare applicativi non recenti a risoluzioni elevate
mi spieghi codesta cosa? non l'ho capito il perchè (quindi mi dici che con il mio 17" non posso far girare applicativi vecchi....) ..?!!??? :confused:
Lunatech
11-09-2007, 15:15
quindi mi dici che con il mio 17" non posso far girare applicativi vecchi?!!??? :confused:
Dunque la cosa è abbastanza semplice: un LCD possiede una risoluzione propria, modificabile solo al ribasso attraverso l'interpolazione tra i cristalli, e questo credo tu lo sappia già. Ad ogni dimensione di monitor a cristalli liquidi è generalmente associata una risoluzione standard (dipendente di fatto dal numero di cristalli presenti sul pannello): gli schermi attuali tra i 20" e i 22" di tipo widescreen dispongono di 1680 (orizzontale) x 1050 (verticale) pixels; questo significa che avrai un limite ben preciso in entrambe le dimensioni del pannello.
Passando all'aspetto pratico: supponiamo che tu voglia avviare un gioco funzionante esclusivamente in modalità 4:3 ad una risoluzione di 1280x1024 (una buona risoluzione per schermi CTR dai 17" ai 19") su un monitor LCD Wide; se il monitor LCD Wide è a 19" con risoluzione 1440x900 non sarai in grado di impostare l'applicazione a 1280x1024 per via della limitazione verticale (1024 > 900), mentre con un LCD Wide dai 20" ai 22" di risoluzione 1680x1050 non avrai problemi ad impostare i 1280x1024 (1024 < 1050), salvo possibili distorsioni dell'immagine (ma questo è un secondo problema, da trattare in separata sede, perchè viene risolto dalle possibilità della scheda video di mantenere fedele il rapporto 1:1, introducendo le bande nere ai lati anche per quegli schermi che automaticamente cercherebbero di ampliare l'immagine per coprire tutto il pannello).
Ne segue che, se il tuo obbiettivo è sfruttare appieno le potenzialità di un modello wide utilizzando esclusivamente giochi compatibili con la modalità 16:9 in risoluzione 1440x900, è meglio puntare su un 19"; ovviamente su questo tipo di pannelli saresti costretto, nel caso ti sorgesse l'esigenza, a utilizzare applicazioni destinate alla modalità 4:3 con una risoluzione massima inferiore ai 1280x1024.
mc_dave72
14-09-2007, 21:04
Ciao,
Ho bisogno di sapere quali modelli da 20-21 e 22 montano un pannello Mva o Pva
Personalmente vado su
http://www.flatpanels.dk/panels.php
e nel campo di ricerca metto mva o pva o quello che mi serve (ma solo l'indicazione del numero dei pollici non da risultati significativi...).
Spero ti sia utile.
ciao
dAve
ciao, io o un sm205bw
e alla risoluzione massima il testo e molto striminzito (contrario del grassetto), invecie a risoluzioni piu basse il testo e perfetto.
Qualcuno di voi possiede un monitor 22" che sta a 75hz alla risoluzione di 1680x1050? Se si quale modello?
Grazie..
Qualcuno può consigliarmi un monitor 21 pollici wide per film?
max 400 € ma se è di meno va bene uguale :D
inoltre, sapete dirmi se una fx 5500 è sufficiente?
Marco83_an
21-09-2007, 11:04
Ciao a tutti , dovrei comprare il monitor per il mio pc (quello in firma) considerando che mi piace giocare , vorrei puntare su un 22 wide , ieri andando in un centro commerciale ho trovato 2 monitor identici come caratteristiche e prezzo , si parla di 250€ per un 1600x1050 5ms 700:1 , solo che uno è marchiato LG , mentre l'alto è marchiato samsung (credo che dentro siano identici)
cosa mi consigliate , spendo troppo secondo voi ? oppure vale la pena spendere questa cifra x questo monitor?
ancora una cosa : riuscirei a sfruttare bene la mia scheda video (8800 Gts da 320 Mb) con questo monitor ?
Grassssssie !
:help:
andryonline
21-09-2007, 15:08
Mi sarei deciso a prendere l'Eizo S2031W (http://www.eizo.it/pool/spec/it_S2031W.pdf), ma dove posso prenderlo (potrei ordinarlo subito)?
Lo trovo solo al seguente link (sembra introvabile questo monitor) dove però non fanno il controllo dei pixel che a me interessa...
http://www.microstore.it/product_info.php?language=it&info=p14240_Eizo-S2031W-BK.html&XTCsid=93e653a6892e6294422b8fca75f50849
E cosa ne pensate di questo monitor per un uso polivalente (lettura a video, grafica, film e videogiochi)?
Non trovo molto sul web tra commenti, recensioni e shop...
PS: questo monitor andrebbe a sostituire il mio attuale Samsung 970P, destinato sul pc secondario.
Ciao, l'HP H2007w merita i 50 euro in più di prezzo rispetto al Samsung SyncMaster 205BW? Grazie mille...
salve a tutti!
Dato che non sò niente di monitor volevo chiedervi se i prezzi scendono in modo costante o ci sono grandi tagli di prezzi quando entrano sul mercato...
in sostanza:
E' meglio comprare quando ti serve o aspettare un taglio di prezzi consistente ?(per esempio nel periodo natalizio)
ciao ho acquistato questo monitor samsung sm206bw
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls20mewsfvedc.asp
ma perchè in pes vedo l'effetto scia??
Salve a tutti, in questi giorni dovrò comprarmi un nuovo monitor, indeciso tra il 931BW della samsung e il 2032MW; quest'ultimo funziona anche da tv e possiede anche l'attacco hdmi che mi può tornare utile con la ps3. Voi che ne pensate di quest'ultimo monitor?
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls20pmasfedc.asp
Ho letto in altri forum che certi monitor mettono le bande nere se collegati al pc oppure allungano l'immagine, è il caso del 2032MW?
andryonline
28-09-2007, 17:16
Mi sarei deciso a prendere l'Eizo S2031W (http://www.eizo.it/pool/spec/it_S2031W.pdf), ma dove posso prenderlo (potrei ordinarlo subito)?
Lo trovo solo al seguente link (sembra introvabile questo monitor) dove però non fanno il controllo dei pixel che a me interessa...
http://www.microstore.it/product_info.php?language=it&info=p14240_Eizo-S2031W-BK.html&XTCsid=93e653a6892e6294422b8fca75f50849
E cosa ne pensate di questo monitor per un uso polivalente (lettura a video, grafica, film e videogiochi)?
Non trovo molto sul web tra commenti, recensioni e shop...
PS: questo monitor andrebbe a sostituire il mio attuale Samsung 970P, destinato sul pc secondario.
Tra email e telefonate, ho trovato un rivenditore bolognese della Eizo: Città Computer (http://www.cittacomputer.it).
Sul sito ce l'hanno in listino (disponibilità scarsa) a € 749,00 (€ 740,00 per gli utenti registrati)! :(
Inoltre ho telefonato a Microstore: niente garanzia sui pixel (come specificato in risposta ad una mia email) e € 45,00 di spese trasporto da aggiungere al prezzo del monitor (€ 570,00). :rolleyes:
fabius1988
30-09-2007, 01:29
ciao ragazzi qualcuno saprebbe dirmi a cosa serve l'adattatore dvi- Hdmi?grazie!:)
pierluigi86
30-09-2007, 11:45
all' ipercoop della mia città hanno messo il samsung 2232bw a 279 euro e l' Acer Al1916w a 149 euro.
Voi quale mi cosgiliate di prendere?
Grazie di tutto.
albortola
30-09-2007, 13:38
devo scegliere un monitor dai 20'' ai 22''.. avevo pensato al 206bw oppure al 2032bw..se prendo un tn ( ci gioco anche al pc,e mi dicono che si comportino benone.).
ci sono alternative, spendendo più o meno così, con pannelli non tn?
chicco981
03-10-2007, 11:21
io ne voglio fare uno x l'xbox360 ma nn so quale scegliere....tipo 22' o 21':)
andryonline
04-10-2007, 16:45
Mi sono quasi deciso a prendere il nuovo Eizo S2031W (http://www.eizo.it/monitor/lcd-widescreen/20/S2031W.html) (in sostituzione del Samsung 970P (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19vdpxhqedc.asp), destinato sul pc secondario).
Che ne pensate di questo monitor?
Io col pc ci faccio di tutto: giochi, film, lettura a video, grafica. E sono abbastanza esigente.
Secondo voi, sarebbero una buona spesa/investimento i €740 che in Italia ci vogliono per prenderlo (l'ho trovato su CHL e su un negozio di Milano)?
In ogni caso c'è la possibilità di prenderlo a €570 (+ €45 per il trasporto) ed è proprio lì che sono intenzionato a prenderlo (Microstore). ;)
Dai ragazzi, che faccio? Mi butto? :)
Infine volevo chiedervi se possono andare tranquillo su questa frase che ho letto su CHL in merito alla garanzia del produttore: "La garanzia prevede la sostituzione diretta del prodotto, anche per solo un pixel bruciato, entro 8 giorni dall'acquisto." Confermate?
emitremmus
09-10-2007, 13:05
Dovrei comprare un monitor 20" LCD quale di questi due modelli mi consigliate?
Dell UltraSharp™ 2007WFP (che usa un amico che fa 3D)
Philips Brilliance 200WP7ES
devo scegliere un monitor dai 20'' ai 22''.. avevo pensato al 206bw oppure al 2032bw..se prendo un tn ( ci gioco anche al pc,e mi dicono che si comportino benone.).
ci sono alternative, spendendo più o meno così, con pannelli non tn?
qua non risponde nessuno.. dunque non chiedo neanche io...:D
però posso dirti che ho provato il samsung 206bw... veramente notevole:) anche se non ha l'uscita dvi...
poi posso dirti che ho provato un 22 pollici 2 ms.. e l'effetto gosting c'è
albortola
09-10-2007, 19:51
qua non risponde nessuno.. dunque non chiedo neanche io...:D
però posso dirti che ho provato il samsung 206bw... veramente notevole:) anche se non ha l'uscita dvi...
poi posso dirti che ho provato un 22 pollici 2 ms.. e l'effetto gosting c'è
un monitor molto valido per il gaming sembrava l'iiyama e2201w.
peccato che l'assistenza iiyama mi abbia confermato che la garanzia interviene con 10sub-pixel andati.per cui, se mi arrivasse con 3/4 punti neri, oppure con 3/4 pixel mezzi accesi, mi toccherebbe tenermelo così.mah..scartato :)
l'hp è wide, per cui no.
rimangono il belinea 102035w, che però su trovaprezzi costava 320euro circa, ora è a 390, troppo imho, i samsung, che però hanno quel 'problemuccio' dei pannelli ( non sai quale ti arriva: se lo schermo col pannello buono, col pannello medio o quello scarso..) e l'lg l226wtq.
alla fine, i monitor 20/22 buoni per il gaming si contano sulle dita.
se ne avete altri, io ormai sono un po' abbattuto.:rolleyes:
un monitor molto valido per il gaming sembrava l'iiyama e2201w.
peccato che l'assistenza iiyama mi abbia confermato che la garanzia interviene con 10sub-pixel andati.per cui, se mi arrivasse con 3/4 punti neri, oppure con 3/4 pixel mezzi accesi, mi toccherebbe tenermelo così.mah..scartato :)
l'hp è wide, per cui no.
rimangono il belinea 102035w, che però su trovaprezzi costava 320euro circa, ora è a 390, troppo imho, i samsung, che però hanno quel 'problemuccio' dei pannelli ( non sai quale ti arriva: se lo schermo col pannello buono, col pannello medio o quello scarso..) e l'lg l226wtq.
alla fine, i monitor 20/22 buoni per il gaming si contano sulle dita.
se ne avete altri, io ormai sono un po' abbattuto.:rolleyes:
penso che mi prenderò il 20 della asus vw222u .. poi ti farò sapere (sempre se lo prendo perchè a sto punto sto uscendo pazzo)
Restless
11-10-2007, 15:14
Sapete se per caso esiste un monitor Wide che riprende, anche se vagamente, il design di questo mio monitor?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13785155&postcount=1048
A me piace questo tipo di estetica, e nemmeno la LG credo faccia più cose dal design nero e cromato di questo tipo, esiste qualcosa, della LG o altra marca che sia però wide?
Grazie!
ciao ;)
jeyheich
12-10-2007, 12:10
Innanzi tutto mi presento, mi chiamo Jeyheich e sono appena iscritto.. conosco il forum e l' ho sempre seguito da "anonimo" per avere cmq ulteriori paramnteri di valutazione sui miei acquisti.
Proprio una settimana fa ho acquistato un LG M208WA con Tv tuner integrato per collegarlo al mio PC/360/PS3/WII (le ho tutte in qualità di recensore tematico)... insomma volevo postare le mie impressioni per aiutare qualco altro utente all' acquisto.
Innanzi tutto dico subito che il monitor supporta l' HDCP via DVI (non tutti i monitor HDREADY lo fanno) è un 20" ed ha le stesse identiche funzioni (a parte la gestione dell' XD) del 22".
Provandolo con giochi e film (anche in BD) le impressioni sono state ottime. Sfarfallio praticamente assente.. come assenti scie e quant' altro. L' angolo anche è ottimo.
Il fatto che sia di base un monitor e non un tv (ma ha il sintonizzatore) a mio parere non porta nessuno svantaggio.. anzi.. un unico vantaggio su tutti.. il prezzo. L ho acquistato da Eruonics alla modica cifra 279 ricchi neuroni.
Il 22" costava 359. Siccome la diferenza tra 1080i e 1080p a "bassi pollici" è praticamente nulla.. beh.. ho ripiegato sul 20" (non avendo particolari esigenze in merito). Insomma.. personalmente consiglio caldamente l' acquisto.. non ne rimarrete affatto delusi..
unico neo.. l' audio.. ma non dimentichiamoci che è un monitor e non una Tv..
Se avete domande in merito sparate pure.. sarò felice di aiutarvi come posso.
Ciauz
Ps: diemnticavo è Widescreen
Christian Troy
13-10-2007, 15:56
mi potreste consigliare tra samsung 2032bw e lg l206wtq?
mickyjenny
13-10-2007, 22:21
Ma un 20 pollici con ingresso hdmi esiste? :confused:
Bimbosoft
13-10-2007, 23:00
Ma un 20 pollici con ingresso hdmi esiste? :confused:
Samsung 2032MW che ho preso oggi ha l'ingresso HDMI :) e TV tuner 290 sacchi da euronics
mickyjenny
14-10-2007, 16:00
Samsung 2032MW che ho preso oggi ha l'ingresso HDMI :) e TV tuner 290 sacchi da euronics
Si, l'avevo notato solo che preferirei aver un LCD senza tuner integrato (più che altro per il risparmio visto che non lo userei comunque) ed il 2032BW non ha l'HDMI. :(
pierluigi86
14-10-2007, 16:07
Si, l'avevo notato solo che preferirei aver un LCD senza tuner integrato (più che altro per il risparmio visto che non lo userei comunque) ed il 2032BW non ha l'HDMI. :(
ma sono diversi anche come pannelli.
Restless
14-10-2007, 16:44
A cosa vi riferite esattamente con l'HDMI di quel monitor?
Bimbosoft
14-10-2007, 18:56
A cosa vi riferite esattamente con l'HDMI di quel monitor?
Ha la porta HDMI x poterci collegare praticamente tutto, dvd, ps3, divx ecc
andryonline
15-10-2007, 10:09
Ha la porta HDMI x poterci collegare praticamente tutto, dvd, ps3, divx ecc
Anche dispositivi "vecchi" senza alcuna uscita HDMI (attraverso appositi adattatori o non so...)?
Bimbosoft
16-10-2007, 11:23
Anche dispositivi "vecchi" senza alcuna uscita HDMI (attraverso appositi adattatori o non so...)?
Non ho provato adattatori, non saprei dirti a riguardo cmq il monitor ha tutte le entrate possibili immaginabili ;)
morpheus89
16-10-2007, 14:36
ciao a tutti,
mi consigliate un buon 20" 16:10 per giocare sia con il PC che con la 360 che non costi troppo?
grazie
Parlando di pannello.....ma che differenze ci sono tra samsung 2032BW e 206BW ? Sono uno il modello successivo dell'altro ? Quindi uno va preferito all'altro...?
E tutta quella storia dei pannelli sfigati ?....quindi può capitare di comprare un samsung peggiore di un altro pur scegliendo lo stesso modello?
E rispetto all'Hp W2007, che è quello su cui puntavo, come siamo messi ?
Grazie :flower:
Gianni89
18-10-2007, 16:34
Raga ma qualitativamente è meglio il samsung 206Bw o il 2032MW?
morpheus89
20-10-2007, 22:25
ciao a tutti,
mi consigliate un buon 20" 16:10 per giocare sia con il PC che con la 360 che non costi troppo?
grazieup
omar8792
21-10-2007, 12:25
Ciao raga secondo voi quali sono i migliori modelli 20 e 22 pollici per giocare??
budget massimo 350 €
-=[AL3X]=-
24-10-2007, 16:03
Ciao a tutti sono intenzionato a prendere un monitor 20" wide possibilmente nn TN senza spendere cifre folli.
Non gioco quindi i tempi di risposta nn sono fondamentali ma vengono cmq valutati.
Penso sia un problema comune. :)
X ora gli unici due che rispondono alle mie richieste sono:
-Dell UltraSharp™ 2007WFP da 20,1" 400€
-Apple 20" 600€
Visto che come qualità presuppongo siano allineati propenderei x risparmiare 200€ :D
Se avete suggerimenti o opinioni fatevi avanti. :)
albortola
24-10-2007, 16:09
=-;19298301']Ciao a tutti sono intenzionato a prendere un monitor 20" wide possibilmente nn TN senza spendere cifre folli.
Non gioco quindi i tempi di risposta nn sono fondamentali ma vengono cmq valutati.
Penso sia un problema comune. :)
X ora gli unici due che rispondono alle mie richieste sono:
-Dell UltraSharp™ 2007WFP da 20,1" 400€
-Apple 20" 600€
Visto che come qualità presuppongo siano allineati propenderei x risparmiare 200€ :D
Se avete suggerimenti o opinioni fatevi avanti. :)
belinea 102035w
philips 200wp7es
viewsonic vx2025wm
215tw
l'apple lascialo dove sta, a 600euro.
ninja750
24-10-2007, 22:23
leggendo i vostri commenti (ultime 6 pegine :D) sarei indeciso a questo punto tra:
samsung 2332bw
samsung 2032bw
utilizzo gaming-internet, quale preferireste? altre valide alternative? mi intriga anche un pannello con glare mi pare che quei due ce l'abbiano entrambi :)
3DMark79
24-10-2007, 23:29
Ciao raga...Ho un problema nel mio secondo PC con una FX5600XT collegata ad un monitor L204WT...in pratica collegandolo con la VGA (analogico) mi fa impostare la risoluzione nativa 1680x1050 mentre se tento di collegarlo con la DVI (digitale) il max che mi fa impostare e 1280x1024 mentre vorrei portarla sempre alla risoluzione nativa!Sapreste darmi qualche dritta, i driver sono aggiornati.:confused:
ninja750
25-10-2007, 09:05
Il 2332bw non esiste. :D
ho toppato a scrivere la sigla :fagiano: scelta tra:
2232BW
223BW
226BW
albortola
25-10-2007, 11:41
leggendo i vostri commenti (ultime 6 pegine :D) sarei indeciso a questo punto tra:
samsung 2332bw
samsung 2032bw
utilizzo gaming-internet, quale preferireste? altre valide alternative? mi intriga anche un pannello con glare mi pare che quei due ce l'abbiano entrambi :)
cambiano solo i pollici, che nel 2232bw sono 22 e nel 2032bw sono 20.scegli tu, io non prenderei nessuno dei 2..
non ho ancora trovato review serie, e i pareri in giro nei forum sono molto contrastanti :stordita:
ps: non dovrebbero essere glare nessuno dei 2.
albortola
25-10-2007, 11:44
ho toppato a scrivere la sigla :fagiano: scelta tra:
2232BW
223BW
226BW
2232bw di sicuro tra questi.
226bw in versione 'pannello samsung' è ottimo per essere un tn, ma ormai è una lotteria..ultimamente trovare pannelli s è quasi impossibile!
Restless
25-10-2007, 14:50
2232bw di sicuro tra questi.
226bw in versione 'pannello samsung' è ottimo per essere un tn, ma ormai è una lotteria..ultimamente trovare pannelli s è quasi impossibile!
Un vostro parere, ho visto alcunme immagini di questo 2232BW ed esteticamente parlando sembra veramente bello, come mi hanno anche detto.... secondo voi com'è?
Ci sono altri modelli che possono competere con questo a livello estetico?
ninja750
25-10-2007, 15:00
grazie a chi ha risposto
un collega ha preso il 2032 ha detto che è perfetto, quindi prendo il 2232 che è uguale ma 22"
grazie a chi ha risposto
un collega ha preso il 2032 ha detto che è perfetto, quindi prendo il 2232 che è uguale ma 22"
fermo restando che il 22" è un bel monitor credo cmq che tra un 20" ed un 22" sia pure di pari caratteristiche c'è comunque una differenza. i pannelli più piccoli sono di solito qualitativamente migliori rispetti a quelli più grossi, in latenza, uniformità ecc. ecc.
albortola
25-10-2007, 16:14
grazie a chi ha risposto
forse nel 22'' potresti vedere più backlight.ma non ne sono sicuro...
Bimbosoft
25-10-2007, 17:15
grazie a chi ha risposto
Il 22 è diverso
-=[AL3X]=-
25-10-2007, 17:53
belinea 102035w
philips 200wp7es
viewsonic vx2025wm
215tw
l'apple lascialo dove sta, a 600euro.
Il belinea e il philips sono quelli che costano meno e si avvicinano d+ a quello che cerco.
Pregi del belinea: audio integrato, pannello MVA Premium.
Difetti: TCO'99, contrasto 800:1.
Prezzo: 370€ circa.
Pregi Philips: TCO'03, contrasto 1000:1.
Difetti: Assenza audio, pannello nn specificato cmq nn è un TN, pivot 90°.
Prezzo: 350€ circa.
Cmq sono abbastanza simili le differenze nn sono sostanziali... :)
albortola
25-10-2007, 21:10
=-;19316105']Il belinea e il philips sono quelli che costano meno e si avvicinano d+ a quello che cerco.
esatto.anche io sono indecisissimo sui 2..
Restless
25-10-2007, 21:21
Il 22 è diverso
E' diverso da quale punto di vista?
-=[AL3X]=-
25-10-2007, 21:33
Il belinea ha l'audio che mi farebbe comodo xke eliminerei gli altoparlanti che tanto nn uso mai... xò TCO'99 è un pò vecchiotto...
Il philips ha + contrasto, la certificazione ma odio il pivot ne avevo uno e ci ho litigato una vita :asd: e poi nn si sà che pannello di preciso monta...
:confused:
thewebsurfer
25-10-2007, 21:45
=-;19316105']Il belinea e il philips sono quelli che costano meno e si avvicinano d+ a quello che cerco.
di quale philips parli?
un non-TN economico come questi da 22" esiste?
-=[AL3X]=-
25-10-2007, 21:50
sono questi:
belinea 102035w
philips 200wp7es
albortola
25-10-2007, 22:27
di quale philips parli?
un non-TN economico come questi da 22" esiste?
non esistono per ora.io non posso aspettare, ma se puoi, aspetta l'uscita del lenovo con pannello PVA, l' L220x.costerà abbastanza però..:stordita:
WildBoar
26-10-2007, 09:56
mi chiarite un dubbio tecnico?:mc:
ma questi monitor di cui parliamo 1680x1050, non sono full HD vero? per quello deve arrivare a 1900, no?
quindi se un dbomani mi compro un lettore blueray per pc o ci attacco una play3, non avrò il massimo della qualita?
come funziona vengono automaticamente dirimensionati alla 1680x1050 :mbe:
nessuno ha l' asus VW222U? Vorrei prendere questo... MA se qualcuno di voi ce l' ha sarei felice di sapere come funziona....
HisAirness
27-10-2007, 11:21
Ciao a tutti!
Stavo ponderando l'acquisto di un Samsung 2032MW o del 225MW. L'intenzione è quella di utlizzarlo con pc e collegarlo anche al Nintendo Wii via component(480p). Volevo sapere come si comporta lo scaler montato sui due Samsung per la visualizzazione del Wii...
Ragazzi Ciao,
zip nel 3d dei monitor da 19pollici wide mi ha consigliato,se voglio prendere un 20,di scegliere tra il samsung 206bw e l'lg - L206WTQ-SF ,mi sembra che almeno sulla carta quest'ultimo sia migliore e l'ho trovato a 250 euro(SS comprese) voi che dite com'è?
A un'altra cosa nell'altro topic avevo espresso le mie perplessita riguardo risoluzione di 1680*1050 perchè magari adesso con la mia 8800gtx riesco a sostenerle ma tipo tra qualche mese non più....se mai lo usassi per i giochi a ris inferiori noterei un EVIDENTE degrado?
Era anche per sta ragione che ero più propenso per un 19 Wide.....voi che mi dite??
ho anche sentito dire che c'è molta differenza qualitativa tra pannelli da 19 e da 20.
ivanisevic82
28-10-2007, 14:50
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi.
Da qualche tempo ho messo gli occhi su un monitor che mi ispira moltissimo e di cui anche qui si parla tanto: il samsung 2032BW
Ho solo alcuni dubbi tecnici per quanto riguarda la fruibilità di un monitor wide, spero possiate aiutarmi a chiarirli:
- Per il normale uso pc (win, office, fotoritocco, ecc...) è chiaro che un monitor più "largo" non fa altro che aumentare o spazio disponibile, quindi tutto bene.
- Per i film anche qui si và solo a migliorare: lo standard è 16:9 quindi perfetto per un monitor "schiacciato".
- Per i giochi...qui arrivano i miei dubbi!
Per la console va benissimo: la risoluzione dei giochi x xxbox360 è molto simile (non ricordo se uguale) a quella del monitor; insomma, la modalità "schiacciata" è solo un bene anche qui.
Gli unici dubbi permangono per l'uso dei videogame per pc!
A che risoluzione dovrei giocare? I giochi li fanno anche con risoluzioni adatte a questi maxi monitor? O dovrei usare una risoluzione non nativa o peggio ancora, schiacciare l'immagine??
Fatemi sapere, grazie, ciao!
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi.
Da qualche tempo ho messo gli occhi su un monitor che mi ispira moltissimo e di cui anche qui si parla tanto: il samsung 2032BW
Ho solo alcuni dubbi tecnici per quanto riguarda la fruibilità di un monitor wide, spero possiate aiutarmi a chiarirli:
- Per il normale uso pc (win, office, fotoritocco, ecc...) è chiaro che un monitor più "largo" non fa altro che aumentare o spazio disponibile, quindi tutto bene.
- Per i film anche qui si và solo a migliorare: lo standard è 16:9 quindi perfetto per un monitor "schiacciato".
- Per i giochi...qui arrivano i miei dubbi!
Per la console va benissimo: la risoluzione dei giochi x xxbox360 è molto simile (non ricordo se uguale) a quella del monitor; insomma, la modalità "schiacciata" è solo un bene anche qui.
Gli unici dubbi permangono per l'uso dei videogame per pc!
A che risoluzione dovrei giocare? I giochi li fanno anche con risoluzioni adatte a questi maxi monitor? O dovrei usare una risoluzione non nativa o peggio ancora, schiacciare l'immagine??
Fatemi sapere, grazie, ciao!
per i giochi ti posso rispondere anche io,nonostante abbia solo un 19 pollici wide,i giochi odierni supportano le risoluzioni Wide anche perchè stan prendendo piede moltissimo e quelli di futura uscita la supporteranno sicuramente,il dubbiosta nei vecchi giochi che probabilmente nn la supportano...non so se saltan fuori le bande nere o l'immagine viene spalmata.
-=[AL3X]=-
28-10-2007, 16:32
Che pannello monta questo monitor ? SyncMaster 2032BW
xke fa 170° 16.7mil colori e 2ms
e nn conosco pannelli in grado di racchiudere tutte queste caratteristiche...
illuminatemi. :D
HisAirness
28-10-2007, 20:32
Ciao a tutti!
Stavo ponderando l'acquisto di un Samsung 2032MW o del 225MW. L'intenzione è quella di utlizzarlo con pc e collegarlo anche al Nintendo Wii via component(480p). Volevo sapere come si comporta lo scaler montato sui due Samsung per la visualizzazione del Wii...
Qualche idea?Chiedo un piccolo consiglio!!!
IlFantasma
30-10-2007, 19:41
entro nella discussione x consigliarvi 1 monitor davvero eccezionale, qalke mese fa ho comprato un samsung SM206BW. credo d aver fatto un ottimo affare xkè l ho comprato a 250 €.
caratteristike:
20" formato 16:10
contrasto 800:1 (dinamico 3000:1)
tempo di risp 2 ms
luminosità 300 cd/m2
risoluzione max 1680x1050
pixel pitch 0.258
m trovo benissimo con questo monitor, il formato widescreen è comodissimo e i film s vedono più grandi rispetto a un classico 4:3, il bordo nero smaltato poi lo rende molto elegante.
l unica pecca è l inclinazione dello skermo xkè bisogna smontare il monitor ed intervenire cn i cacciaviti.
io sinceramente sono in conflitto......potrei prendermi un 20....però riflettendo adesso come adesso con la mia scheda grafica riesco a sostenere una risoluzione di 1680°1050 però in futuro no quindi mi toccherà andare giu ,probabilmente sui 1440 e dopo si vedrà di merda dato che lo userò a una ris non nativa.
Quindi pensavo di prendere diretta,mente un 19.....
Però sono un pò in conflitto sinceramente :asd: voi che dite?
cmq il 206bw sarebbe tra i papabili
Topper83
30-10-2007, 23:19
entro nella discussione x consigliarvi 1 monitor davvero eccezionale, qalke mese fa ho comprato un samsung SM206BW. credo d aver fatto un ottimo affare xkè l ho comprato a 250 €.
caratteristike:
tempo di risp 2 ms
luminosità 300 cd/m2
pixel pitch 0.258
m trovo benissimo con questo monitor, il formato widescreen è comodissimo e i film s vedono più grandi rispetto a un classico 4:3, il bordo nero smaltato poi lo rende molto elegante.
l unica pecca è l inclinazione dello skermo xkè bisogna smontare il monitor ed intervenire cn i cacciaviti.
Ascolta, anch'io ho il tuo monitor e volevo chiederti una cosa: quando guardo i DVD, sia con PowerDVD che con VLC mi rimangono comunque le bande nere sopra e sotto, cosa che trovo molto strana essendo un monitor wide...
Inoltre si vede in modo abbastanza sgranato se sono vicino (la distanza classica da cui si scrive a PC diciamo)...
-=[AL3X]=-
31-10-2007, 07:34
caratteristike:
tempo di risp 2 ms
luminosità 300 cd/m2
pixel pitch 0.258
Rimane cmq un TN... quindi veloce ma con i soliti limiti sui colori.
Cmq hai spuntato un buon prezzo. :)
Avrei bisogno di un consiglio per un monitor per mia sorella sui 20" o 22".
L'utilizzo è interner e cad!
Ha visto:
SM223BW 22"
SM206BW 20"
SM2032BW 20"
Come fascia di prezzo 250-300 ...
Grazie per i consigli!
Kevin[clod]
31-10-2007, 10:08
Avrei bisogno di un consiglio per un monitor per mia sorella sui 20" o 22".
L'utilizzo è interner e cad!
Ha visto:
SM223BW 22"
SM206BW 20"
SM2032BW 20"
Come fascia di prezzo 250-300 ...
Grazie per i consigli!
SM2032BW 20"
albortola
31-10-2007, 14:34
il 215tw rimane un buon monitor, al momento?
considerando anche l'interpolazione..che non so se sia buona o meno.
IlFantasma
31-10-2007, 18:35
Ascolta, anch'io ho il tuo monitor e volevo chiederti una cosa: quando guardo i DVD, sia con PowerDVD che con VLC mi rimangono comunque le bande nere sopra e sotto, cosa che trovo molto strana essendo un monitor wide...
Inoltre si vede in modo abbastanza sgranato se sono vicino (la distanza classica da cui si scrive a PC diciamo)...
il problema delle bande dipende dal formato del video, è naturale. qesto è 1 monitor 16:10 ma maolti film sn in formati diversi, cmq cn videolan basta ke fai klik dx sul filmato e ritagli cn formato 16:10 ma okkio ke perdi parte del filmato ke viene tagliata. per il fatto ke s vede sgranato.... beh io ho guardato dei divx e anke a distanza da scrivania sn ottimi.. dipende dalla qalità del filmato, prova a guardarci 1 HD ;)
Topper83
02-11-2007, 00:37
il problema delle bande dipende dal formato del video, è naturale. qesto è 1 monitor 16:10 ma maolti film sn in formati diversi, cmq cn videolan basta ke fai klik dx sul filmato e ritagli cn formato 16:10 ma okkio ke perdi parte del filmato ke viene tagliata. per il fatto ke s vede sgranato.... beh io ho guardato dei divx e anke a distanza da scrivania sn ottimi.. dipende dalla qalità del filmato, prova a guardarci 1 HD ;)
Ah, io pensavo che le bande nere sopra e sotto si vedessero solo sulle TV 4:3 ma sparissero vedendo il film in un 16:10...
Comunque non è che i DVD si vedano male, ma ad esempio col mio vecchio CRT anche da distanza scrivania si vedeva nitidissimo, forse perchè era in risoluzione minore?
Doctor Funk
02-11-2007, 23:04
Che voi sappiate, i nuovi monitor samsung (come ad esempio il 2032mw o il 932mw) hanno la possibilità di essere appesi alle pareti?
Thanks;)
Salve ragazzi :D
Avrei bisogno di un monitor con pannello s-ips o simile (quindi con angolo di visione sui 178) da 20-21".
Avevo adocchiato il Dell 2007WFP, il Nec 20WMGX2 e il Samsung 215TW.
Quale dei 3 é il migliore (come tempo di risposta REALE, quindi senza ghosting, e qualitá immagini)?
Ce n'é uno migliore che non ho menzionato? :D
Grazie mille :)
albortola
03-11-2007, 21:10
Che voi sappiate, i nuovi monitor samsung (come ad esempio il 2032mw o il 932mw) hanno la possibilità di essere appesi alle pareti?
Thanks;)
cerca se hanno il supporto vesa.il 2232bw mi pare di no.gli altri non so..
albortola
03-11-2007, 21:18
Salve ragazzi :D
Avrei bisogno di un monitor con pannello s-ips o simile (quindi con angolo di visione sui 178) da 20-21".
Avevo adocchiato il Dell 2007WFP, il Nec 20WMGX2 e il Samsung 215TW.
Quale dei 3 é il migliore (come tempo di risposta REALE, quindi senza ghosting, e qualitá immagini)?
Ce n'é uno migliore che non ho menzionato? :D
Grazie mille :)
tra questi il nec.
il dell è molto buono, però come prestazioni è allineato ( a volte meglio, a volte peggio, da quanto leggo) ad un 200wp7es o ad un belinea 102035w.con la differenza che costano rispettivamente 370 e 320 euro contro i 500.
il samsung non saprei..
anche io voglio prendere un non tn, è da un mese che ci stò dietro, ma non riesco a decidermi..
il samsung ha 21 pollici, quello mi ispira, ma costicchia..
il dell costa troppo.come ho già detto, allo stesso livello ci sono gli altri 2, che costano 150euro in meno..e fan comodo.
magari l'assistenza dell è migliore..bah
il nec è ottimo, nulla da dire.ottimo per i gamers, uno dei migliori monitor in circolazione.
in rapporto q/p comunque sicuro o belinea o philips.
tra questi il nec.
il dell è molto buono, però come prestazioni è allineato ( a volte meglio, a volte peggio, da quanto leggo) ad un 200wp7es o ad un belinea 102035w.con la differenza che costano rispettivamente 370 e 320 euro contro i 500.
il samsung non saprei..
anche io voglio prendere un non tn, è da un mese che ci stò dietro, ma non riesco a decidermi..
il samsung ha 21 pollici, quello mi ispira, ma costicchia..
il dell costa troppo.come ho già detto, allo stesso livello ci sono gli altri 2, che costano 150euro in meno..e fan comodo.
magari l'assistenza dell è migliore..bah
il nec è ottimo, nulla da dire.ottimo per i gamers, uno dei migliori monitor in circolazione.
in rapporto q/p comunque sicuro o belinea o philips.
Grazie mille, quindi se ho capito bene come prestazioni sia Nec che Dell sono buoni, ma il primo sta un po' sopra.
Il problema é che qui in Brasile il Dell con 5 anni di garanzia costa meno che il Nec, con una differenza di circa 90 Euro (il Samsung costa ancora di piú e il Belinea non si vede).
Dici che per 90 Euro in meno ci perdo molto in qualitá (soprattutto per giocare e vedere film)?
Non é che mi faccia problemi per una differenza cosi, visto che il monitor lo voglio tenere per molto tempo. Ma se sono quasi equivalenti me li risparmio volentieri. :D
Ancora una volta Grazie mille :)
albortola
04-11-2007, 16:38
Grazie mille, quindi se ho capito bene come prestazioni sia Nec che Dell sono buoni, ma il primo sta un po' sopra.
Il problema é che qui in Brasile il Dell con 5 anni di garanzia costa meno che il Nec, con una differenza di circa 90 Euro (il Samsung costa ancora di piú e il Belinea non si vede).
Dici che per 90 Euro in meno ci perdo molto in qualitá (soprattutto per giocare e vedere film)?
Non é che mi faccia problemi per una differenza cosi, visto che il monitor lo voglio tenere per molto tempo. Ma se sono quasi equivalenti me li risparmio volentieri. :D
Ancora una volta Grazie mille :)
i monitor sono tutti molto simili, da quanto leggo.
quà (http://prad.de/en/guide/ergebnis_auswahl.html?pradid=4f633a02b1ebfb948eb6d5935d9e7e8a&manufacturer%5B%5D=102&manufacturer%5B%5D=116&manufacturer%5B%5D=2&manufacturer%5B%5D=103&manufacturer%5B%5D=159&price1=&price_old=no&erfdatum=01.01.2000&1%5B%5D=A-MVA&1%5B%5D=A-PVA&1%5B%5D=A-TW-ISP&1%5B%5D=AS-IPS&1%5B%5D=ASV&1%5B%5D=IPS&1%5B%5D=MVA&1%5B%5D=P-MVA&1%5B%5D=PVA&1%5B%5D=S-IPS&1%5B%5D=S-MVA&1%5B%5D=S-PVA&1%5B%5D=SA-SFT&1%5B%5D=SVA&28%5B%5D=0&43%5B%5D=2&2%5B%5D=no+specific+feature+selected&31%5B%5D=no+specific+feature+selected&8%5B%5D=no+specific+feature+selected&36%5B%5D=no+specific+feature+selected&10%5B%5D=1680+x+1050&4%5B%5D=no+specific+feature+selected&5%5B%5D=no+specific+feature+selected&39%5B%5D=no+specific+feature+selected&6%5B%5D=no+specific+feature+selected&7%5B%5D=no+specific+feature+selected&37%5B%5D=no+specific+feature+selected&38%5B%5D=no+specific+feature+selected&11%5B%5D=no+specific+feature+selected&13%5B%5D=0&9%5B%5D=0&35%5B%5D=no+specific+feature+selected&44%5B%5D=2&30%5B%5D=2&14%5B%5D=2&15%5B%5D=2&16%5B%5D=2&17%5B%5D=2&18%5B%5D=2&19%5B%5D=2&21%5B%5D=0&22%5B%5D=2&23%5B%5D=2&24%5B%5D=0&33%5B%5D=0&40%5B%5D=no+specific+feature+selected&32%5B%5D=0&25%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=find+displays&p=2&p=1) puoi confrontare i monitor.
avevo dimenticato il viewsonic, ottimo.
io prenderei quello che ti piace di più / che costa meno.
alla fine i pannelli sono tutti molto buoni in questo modelli..:)
i monitor sono tutti molto simili, da quanto leggo.
quà (http://prad.de/en/guide/ergebnis_auswahl.html?pradid=4f633a02b1ebfb948eb6d5935d9e7e8a&manufacturer%5B%5D=102&manufacturer%5B%5D=116&manufacturer%5B%5D=2&manufacturer%5B%5D=103&manufacturer%5B%5D=159&price1=&price_old=no&erfdatum=01.01.2000&1%5B%5D=A-MVA&1%5B%5D=A-PVA&1%5B%5D=A-TW-ISP&1%5B%5D=AS-IPS&1%5B%5D=ASV&1%5B%5D=IPS&1%5B%5D=MVA&1%5B%5D=P-MVA&1%5B%5D=PVA&1%5B%5D=S-IPS&1%5B%5D=S-MVA&1%5B%5D=S-PVA&1%5B%5D=SA-SFT&1%5B%5D=SVA&28%5B%5D=0&43%5B%5D=2&2%5B%5D=no+specific+feature+selected&31%5B%5D=no+specific+feature+selected&8%5B%5D=no+specific+feature+selected&36%5B%5D=no+specific+feature+selected&10%5B%5D=1680+x+1050&4%5B%5D=no+specific+feature+selected&5%5B%5D=no+specific+feature+selected&39%5B%5D=no+specific+feature+selected&6%5B%5D=no+specific+feature+selected&7%5B%5D=no+specific+feature+selected&37%5B%5D=no+specific+feature+selected&38%5B%5D=no+specific+feature+selected&11%5B%5D=no+specific+feature+selected&13%5B%5D=0&9%5B%5D=0&35%5B%5D=no+specific+feature+selected&44%5B%5D=2&30%5B%5D=2&14%5B%5D=2&15%5B%5D=2&16%5B%5D=2&17%5B%5D=2&18%5B%5D=2&19%5B%5D=2&21%5B%5D=0&22%5B%5D=2&23%5B%5D=2&24%5B%5D=0&33%5B%5D=0&40%5B%5D=no+specific+feature+selected&32%5B%5D=0&25%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=find+displays&p=2&p=1) puoi confrontare i monitor.
avevo dimenticato il viewsonic, ottimo.
io prenderei quello che ti piace di più / che costa meno.
alla fine i pannelli sono tutti molto buoni in questo modelli..:)
Grazie davvero :D
il più interessante per q/p sembrerebbe il belinea 102030w, che ne dite?
albortola
04-11-2007, 21:53
il più interessante per q/p sembrerebbe il belinea 102030w, che ne dite?
che non ha dvi, meglio 102035w imho, anche se costa sensibilmente di più.
ottimo anche il 200wp7es, che sulla carta dovrebbe avere un pannello leggermente migliore.:)
<^MORFEO^>
04-11-2007, 22:28
Salve a tutti!
Vedo che qui si sta discutendo riguardo alla presa DVI e ne sarei interessato siccome a breve dovrei comprarmi un monitor nuovo...
Io per adesso sono un possessore di un Philips 170S, 17" a 1280x1024 ed è giunto il momento di cambiare monitor... Io il monitor non lo cambio fino a quando muore praticamente e quindi volevo fare un buon acquisto subito!
Vi espongo il mio problema, ora ho la possibilità di cambiare monitor ed ero indeciso tra questi due modelli:
ASUS VW202T: http://www.asus.it/products.aspx?l1=...42&modelmenu=2
Lo pagherei 245€
ASUS VW222S: http://www.asus.it/products.aspx?l1=...41&modelmenu=2
Lo pagherei 250€
Ho notato che in quello da 22" manca l'ingresso DVI-D e ha solo quello analogico... E' un fattore importante questo? Non è che c'è una perdita della qualità di immagine nella conversione da digitale/analogico? Contando anche che a breve mi comprerò la nuova scheda video che lo gestirà per ben benino... :rolleyes:
Poi quello da 22" ha anche il Pixel Pitch maggiore da quello di 20" ma ha anche tempi di risposta inferiori rispetto a quello da 20".... 2ms contro i 5ms del 20"!
Non sono un grande esperto in questo campo perciò volevo dei consigli o dei pareri se qualcuno se l'è già preso...
L'utilizzo che ne farei è quello di lavorare su foto in photoshop, programmare, navigare per internet, word e excel e anche abbastanza giocare agli ultimi titoli ecc... Quindi ci farei di tutto insomma! :D
che non ha dvi, meglio 102035w imho, anche se costa sensibilmente di più.
ottimo anche il 200wp7es, che sulla carta dovrebbe avere un pannello leggermente migliore.:)
in effetti ho notato che il 35w costa meno del 30w facendo una ricerca su trovaprezzi.
Ma la belinea comè stà a garanzia e assistenza? dà i 3 anno onsite?
albortola
05-11-2007, 13:18
in effetti ho notato che il 35w costa meno del 30w facendo una ricerca su trovaprezzi.
Ma la belinea comè stà a garanzia e assistenza? dà i 3 anno onsite?
urca, il 102035w si è abbassato di prezzo mentre il 102030w no :|
per l'assistenza non so, nel sito ci sarà scritto tutto...:)
<^MORFEO^>
05-11-2007, 21:07
In questo forum vedo tante domande ma veramente poche risposte certe... :cry:
Ma c'è qualche vero esperto di monitor qui che mi e ci possa aiutare con risposte certe? :(
Ma qualcuno lo ha provato? E' davvero così buono?
albortola
07-11-2007, 15:01
Ma qualcuno lo ha provato? E' davvero così buono?
c'è il 3d ufficiale.
se non fosse che il belina costa 50euro in meno, ed imho è più bello, l'avrei preso.
andryonline
07-11-2007, 15:46
Ieri mi è arrivato l'Eizo S2031W e posso solo dire una cosa: spettacolo! :)
Ieri mi è arrivato l'Eizo S2031W e posso solo dire una cosa: spettacolo! :)
scuami ma questa è una gran fregnaccia, perchè il monitor di cui parli costa il doppio dei monitor in discussione
scuami ma questa è una gran fregnaccia, perchè il monitor di cui parli costa il doppio dei monitor in discussione
Quasi il triplo direi :asd:
-=[AL3X]=-
07-11-2007, 17:40
E che centra :D
ha detto che va benissimo e basta :asd:
andryonline
07-11-2007, 22:28
Ma infatti io non lo sto paragonando a nessuno. Il topic parla di "LCD 20'-21' WIDESCREEN 1680x1050" ed io ho espresso un parere sul monitor che ho appena comprato e del quale si è accennato qualcosa, sempre in questo thread, tempo fa.
Per la cronaca, l'ho preso a €560 (tutto compreso) in uno shop tedesco (in Italia non si scendo sotto i 700 euro). A chi va di investire una cifra tale su un monitor, lo consiglio vivamente, è fantastico!
Ma infatti io non lo sto paragonando a nessuno. Il topic parla di "LCD 20'-21' WIDESCREEN 1680x1050" ed io ho espresso un parere sul monitor che ho appena comprato e del quale si è accennato qualcosa, sempre in questo thread, tempo fa.
Per la cronaca, l'ho preso a €560 (tutto compreso) in uno shop tedesco (in Italia non si scendo sotto i 700 euro). A chi va di investire una cifra tale su un monitor, lo consiglio vivamente, è fantastico!
Ma cosa ha di così speciale rispetto agli altri che costa così tanto?
andryonline
08-11-2007, 10:40
Ma cosa ha di così speciale rispetto agli altri che costa così tanto?
Premetto che ancora devo testarlo approfonditamente (soprattutto nel campo gaming) e che non sono un espertissimo di monitor.
Io vengo da un ottimo Samsung 970P (19'') e posso basarmi principalmente su questo confronto.
A parte la qualità costruttiva e la solidità che trasmette subito non appena aperta la scatola, devo dire che ha dei colori bellissimi, molto vivi (lucidi, non saprei come altro spiegarlo). Un angolo di visuale eccezionale (sia in verticale che in orizzontale) che, nonostante sulla carta dovrebbe essere pari al mio precedente monitor, nei fatti mi pare superiore al già ottimo 970P.
Potrei anche parlare del suo elevato contrasto, ma non perchè l'ho letto nelle caratteristiche, ma perchè lo sto riscontrando in questi giorni.
Poi il "spettacolo" era riferito anche alle dimensioni e al formato panoramico (per me una novità). Quindi in questo caso parlo in generale e non dell'Eizo, devo precisarlo.
Il menu osd è fatto bene (nel Samsung era solo software) e via hardware puoi fare veramente tutto. Puoi scegliere (con un piccolo tocco su quei comodi tasti frontali elegantemente mimetizzati nella scocca del monitor) la modalità più indicata al tipo di utilizzo: testo, film, immagini, ecc... poi c'è anche la modalità "custom" da personalizzare a piacimento. Ma la cosa più sorprendente (non penso sia da tutti i monitor wide) è la possibilità di impostare il monitor in formato "quadrato". Quindi la possibilità di lavorare con le risoluzioni standard (800x600, 1024x768, 1280x1024) senza deformare l'immagine. Credo che la cosa sia possibile via software, ma in casi rari anche via hardware. Poi c'è anche una bella voce "informazioni" che ti da ogni dettaglio sul monitor (comprese le ore di utilizzo).
Ma vederlo (lo schermo) è veramente uno spettacolo. So di non essere molto tecnico con questa definizione, ma è ciò che mi viene da dire pensando ad altri monitor provati.
I film si vedono meravigliosamente. Anche i colori scuri e il nero. E non ho notato nessun disturbo.
Coi videogiochi non mi sbilancio se non per lo spettacolo dei colori, della panoramicità del monitor, le dimensioni e l'alta risoluzione (1680x1050). Scie non ne ho notate (ho provato HL2 Ep1, Virtua Tennis 3 e GTA San Andreas), ma devo approfondire i test. Trovavo buono anche il Samsung, ma qualche scia (per me quasi impercettibile) la notavo ogni tanto negli sparatutto.
I caratteri si vedono perfetti. Con una definizione fantastica. Ma non so se dipenda dalla qualità Eizo o dalla nuova risoluzione (sono passato dai 1280x1024 ai 1680x1050). In ogni caso l'immagine (desktop, programmi, siti internet) è stra-definita e limpidissima.
Sarà l'entusiasmo, ma questo monitor mi ha veramente colpito positivamente. Ti trasmette un senso di qualità e cura maniacale per i dettagli e la costruzione che certamente non mi aveva trasmesso il pur sempre ottimo Samsung 970P.
Un po' come salire su un bella auto come può esserlo per esempio una Ford Focus, per poi passare su una BMW. Non so se rendo l'idea...
Questa è la cura e la qualità Eizo (che si fa pagare, ma non troppo se escludete il nostro paese dove a detta della Eizo Italia il sovraprezzo rispetto al resto d'Europa è dovuto al "minor volume di vendita") che non a caso è l'unico produttore al mondo (correggetemi se sbaglio) a garantire i suoi monitor per ben 5 anni.
Provare per credere... in giro ci sono tanti bei monitor (per carità!), ma questo si distingue ugualmente per la sua incredibile qualità e polivalenza. Questa è la mia opinione, forse, me ne rendo conto, poco supportata dai fatti, ma è quello che ho visto coi miei occhi. Quindi se cercate a tutti i costi la qualità, quel qualcosa in più (tangibile), tenete in considerazione l'Eizo (ma occhio ai prezzi italiani).
Sia ben chiaro che la mia non è una bocciatura al 970P, monitor che reputo ottimo (leggermente meno coi videogiochi e i film) e che ora ho felicemente passato a mia sorella, per la sua gioia (e quella dei suoi occhi).
luigi_scalzo
09-11-2007, 00:07
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e spero di non aver violato qualche regola scrivendo in questa sezione.
Semplicemente vorrei avere un consiglio per un monitor LCD tra i seguenti modelli o magari su qualche altro modello che possa essere migliore:
ACER Ecran TFT 22" wide X221WA
Samsung 206BW
ACER AL2016W, ACER AL2216W
ASUS VW202T
IYAMA E2201, IYAMA E2001
Diciamo che sono indeciso tra un 20 e un 22 pollici perché forse sono un po scettico sulla qualità dei 22 che hanno prezzi, almeno questi che ho elencato, paragonabili con i 20.
Ringrazio tutti per l'aiuto che potrete darmi.
..oila..dato che non reperisco questo modello ,(al max il 205) mi date un alternativa sul Benq o lg ?..grazie
DriveTheOne
11-11-2007, 11:55
ragazzi,
vorrei un consiglio...dato che mi serve assolutamente un monitor da 20"....
la qualità dv essere quasi simile a quello dell'apple...magari un WXGA (per quando riguarda sui portatili)
mi serve per montaggio video e fotoritocco...max 300€...magari a 250€ è ancora meglio!!! per attacco vanno bene tutte e due...dvi e vga..e vorrei in WIDESCREEN (quindi 1680x1050)
Drive
luigi_scalzo
11-11-2007, 12:02
Ciao Bluebar...
perché non reperisci il 206BW si trova anche ad un prezzo non dissimile dal precedente 205...ed ha indubbiamente caratteristiche migliori...
guarda qui: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_samsung_206bw.aspx
Quanto ai consigli sugli altri monitor...nom saprei perché anche io ho postato per avere un aiuto.
Speriamo ci diano una mano.
BYe:)
<^MORFEO^>
11-11-2007, 13:19
Savle!
Che ne dite di questo monitor: Asus VW222U 22" ???:confused:
Qualcuno mi sa dire se è buono e merita?
Lo userei sia per applicazioni Word che per giochi abb recenti...
Inoltre volevo sapere se il monitor è di tipo lucido o opaco... Grazie! :D
ho trovato questo dell e mi sono innamorato SP2008wfp
qualcuno, e mi sembra d'averlo letto, che ha acquistato da questo utente ebay può dirmi qualcosa in merito all'affidabilità?
<^MORFEO^>
11-11-2007, 17:26
ho trovato questo dell e mi sono innamorato
http://cgi.ebay.it/the-New-SP2008wfp-TFT-from-Dell-with-integrated-Webcam_W0QQitemZ230188174705QQihZ013QQcategoryZ3695QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
qualcuno, e mi sembra d'averlo letto, che ha acquistato da questo utente ebay può dirmi qualcosa in merito all'affidabilità?