PDA

View Full Version : LCD 20'-21' e 22' WIDESCREEN 1680x1050

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

PentiumII
31-03-2006, 00:12
Se vuoi vedere come si comporta il NEC in interpolazione, vai sul suo 3d ufficiale qui sul forum, ho postato parecchi screen a riguardo ;)
Mi sa che gli screen fatti col tasto stamp non indichino niente, è l'immagine della scheda video, non quello che visualizza il monitor, dovresti fotografare lo schermo con la fotocamera digitale... ;)

Dural
31-03-2006, 00:39
Mi sa che gli screen fatti col tasto stamp non indichino niente, è l'immagine della scheda video, non quello che visualizza il monitor, dovresti fotografare lo schermo con la fotocamera digitale... ;)

In teoria sì, ma io poi ho riscalato le immagini alla risoluzione nativa del monitor e ti assicuro che il risultato è abbastanza simile alla realtà, seppure ovviamente nn identico.

Purtroppo a meno di nn avere una macchina molto buona ed essere molto bravi nel regolare i parametri della foto, fotografare lo schermo (che nel caso del NEC è pure lucido e riflette il flash) nn è che dia dei gran risultati.. :(

r3dd3vil
01-04-2006, 00:52
lol raga mi sono quasi convinto a prendere il nec... :sofico: solo che ora mi si pone il dubbio dove comprare??? specialmente per non avere i cazzi di bad pixel ecc... dove mi consigliate di vedere? chi l'ha già comprato mi può dire da dove l'ha preso (magari in pvt se nn si può in pubblico)

Dobermann75
01-04-2006, 09:59
lol raga mi sono quasi convinto a prendere il nec... :sofico: solo che ora mi si pone il dubbio dove comprare??? specialmente per non avere i cazzi di bad pixel ecc... dove mi consigliate di vedere? chi l'ha già comprato mi può dire da dove l'ha preso (magari in pvt se nn si può in pubblico)
I nomi dei negozi on line si possono dare in pubblico...
cmq anch'io l'avevo cercato con i soliti trovaprezzi, kelkoo, etc ma non l'avevo trovato disponibile da nessuna parte.
ciao

Dural
01-04-2006, 12:36
Su trovaprezzi si trova, purtroppo solo su ordinazione.
L'alternativa è che tu scriva alla NEC e chieda il rivenditore e te più vicino presso cui ordinarlo (ma sicuramente lo pagherai di più).

r3dd3vil
01-04-2006, 19:26
ho visto di italsystem ma nn mi sembra un sito molto "serio" qualcuno ha già comprato da la? sapete se è un vendor affidabile?

Dural
02-04-2006, 08:20
Analog Input, il primo che ha avuto il NEC su questo forum, lo ha preso lì e mi ha detto che sono seri e disponibili. Prova a mandargli un pm :)

Altrimenti anche Pixmania ce l'ha disponibile, al prezzo più basso che ho visto per ora sul web.

Abilmen
02-04-2006, 17:41
Doberman75, hai la signature irregolare e devi portarla subito a max 3 righe a 1024x768. Grazie.

r3dd3vil
02-04-2006, 19:58
alla fine ho ordinato oggi il NEC su pix... vedremo quando arriva e come arriva! incrocio le dita!

lepre84
02-04-2006, 20:26
alla fine ho ordinato oggi il NEC su pix... vedremo quando arriva e come arriva! incrocio le dita!

GL ;)

cmq io a questo punto aspetto di vedere se arriverà la versione senza glossy...

Dural
03-04-2006, 08:22
@r3dd3vil: GG! Benvenuto nella "famigghia" :D !

@lepre: se come ho intuito sei prevalentemente un videogiocatore, io ti consiglierei lo schermo lucido, a fronte dello svantaggio di vedere il riflesso su schermo nero avresti il vantaggio di colori di una brillantezza mai vista. Gli unici a cui nn consiglierei il modello glossy sono i professionisti del fotoritocco :)

lepre84
03-04-2006, 08:53
@lepre: se come ho intuito sei prevalentemente un videogiocatore, io ti consiglierei lo schermo lucido, a fronte dello svantaggio di vedere il riflesso su schermo nero avresti il vantaggio di colori di una brillantezza mai vista. Gli unici a cui nn consiglierei il modello glossy sono i professionisti del fotoritocco :)

pur essendo stato un videogiocatore (ora il mix poco tempo+giochi di merda ha fatto si che sia tempo immemorabile da cui non gioco...) non sono un patito di grafica, dei colori perfetti etc. poi avendo la finestra di lato alla scrivania potrebbe essere fatale... :)
un po' di riflesso ce l'ho anche con il crt, ma non è così lucido. mente sui portatili che ho provato alla fine mi ci vedevo sempre..

ora che mi viene in mente, su alcuni monitor ho notato che il pannello lucido portava delle irregolarità, cioè oltre a riflettere rifletteva pure tutto deformato, il che incideva anche su quel che si vedeva a schermo. spero non sia così nel nec, vero?

Dural
03-04-2006, 09:26
A me il pannello sembra assolutamente regolare (riflesso compreso) e nn ho notato deformazioni di sorta nell'immagine.

Certo se hai una finestra sul lato del monitor probabilmente lo schermo lucido nn è la scelta migliore, sarà che io riesco a giocare praticamente solo di notte e quindi nn mi pongo il problema.. :D

P.S. giocavi ad UT per caso? mi pare di ricordare un certo Lepre sul forum di NGI :)

lepre84
03-04-2006, 09:46
A me il pannello sembra assolutamente regolare (riflesso compreso) e nn ho notato deformazioni di sorta nell'immagine.

Certo se hai una finestra sul lato del monitor probabilmente lo schermo lucido nn è la scelta migliore, sarà che io riesco a giocare praticamente solo di notte e quindi nn mi pongo il problema.. :D

P.S. giocavi ad UT per caso? mi pare di ricordare un certo Lepre sul forum di NGI :)

yes, sono io...ho giocato fino a ut2k3 poi il 2k4 faceva troppo ribrezzo....ora attendo qualcosa di nuovo...intanto si studia...

cmq di solito tengo la tapparella a metà altezza altrimenti vedrei i riflessi pure sul crt...però nella casa nuova non ci sarà la tapparella e quindi o tutto chiuso o tutto aperto, e io non sto mai al buio al pc..dovrei provarlo per decidere se è troppo lucido.
in ogni caso un mio amico ha deciso di prenderlo (lui sta sempre al buio) quindi vi dirò :D

r3dd3vil
03-04-2006, 16:38
yes, sono io...ho giocato fino a ut2k3 poi il 2k4 faceva troppo ribrezzo....ora attendo qualcosa di nuovo...intanto si studia...

cmq di solito tengo la tapparella a metà altezza altrimenti vedrei i riflessi pure sul crt...però nella casa nuova non ci sarà la tapparella e quindi o tutto chiuso o tutto aperto, e io non sto mai al buio al pc..dovrei provarlo per decidere se è troppo lucido.
in ogni caso un mio amico ha deciso di prenderlo (lui sta sempre al buio) quindi vi dirò :D

mitici anche io giocavo al buon vecchio ut 99 nickname r3dd3vil peccato che poi hanno fatto 2 giochi di merda (2003 e 2004) speriamo almeno che con il 2007 tornino all'old style!

Dobermann75
03-04-2006, 16:44
Doberman75, hai la signature irregolare e devi portarla subito a max 3 righe a 1024x768. Grazie.
Ah... io la vedo su 3 righe.... sarà l'effetto wide.

lepre84
03-04-2006, 17:52
Ah... io la vedo su 3 righe.... sarà l'effetto wide.

è un po' difficele avere l'effetto wide a 1024x768 :D

Cesare
07-04-2006, 04:48
Ave... al momento sono senza monitor sul desktop :D e pensavo di prendermi appunto un wide da 20' ... quello che più mi convince è il dell 2005... l'uso che andrei a farne sarebbe in ordine di frequenza: Internet-Office, Giochi-Grafica3D, TV e DvD.
Pensavo di collegare al monitor il decoder sky e di vederci tv indipendentemente dal pc , per questo la scelta se non ne dimentico altri cade sul dell e sull'acer2032 , gli altri non hanno ingressi s-video per esere usati indipendentemente, quale mi consigliate fra i 2? Quale offre migliore qualità sugli ingressi video (s-video, composito o scart?) .
Molto interessante la funzione Picture-in-Picture del dell.. la si può usare anche con una parte dalla DVI e una S-VIDEO?
Come qualità generale e per giocare fra i 2 qual'è meglio?
THX!

r3dd3vil
07-04-2006, 18:15
mi è arrivato il nec!!! figata!! nessun pixel andato.. xò ho notato abbastanza backlight nella parte destra... cosa dicevano che sparisce dopo 1 po di giorni di utilizzo?

daeacqua
08-04-2006, 01:33
mi è arrivato il nec!!! figata!! nessun pixel andato.. xò ho notato abbastanza backlight nella parte destra... cosa dicevano che sparisce dopo 1 po di giorni di utilizzo?

Preso dove ?

Dural
08-04-2006, 09:51

A qualcuno ci sono voluti anche parecchi giorni, a qualcuno nn è sparito proprio.
Aspetta un pò e poi vedi se rientra entro parametri accettabili per te o meno.

Ovviamente se lo rimandi indietro poi corri il rischio che te ne restituiscano uno rigenerato magari con qualche bad pixel..

Cmq nei giochi scuri, in cui il fenomeno del backlightning può dare fastidio, se attivi l'ADV vedrai che l'effetto migliora sensibilmente ;)

r3dd3vil
08-04-2006, 10:24
A qualcuno ci sono voluti anche parecchi giorni, a qualcuno nn è sparito proprio.
Aspetta un pò e poi vedi se rientra entro parametri accettabili per te o meno.

Ovviamente se lo rimandi indietro poi corri il rischio che te ne restituiscano uno rigenerato magari con qualche bad pixel..

Cmq nei giochi scuri, in cui il fenomeno del backlightning può dare fastidio, se attivi l'ADV vedrai che l'effetto migliora sensibilmente ;)

nono col cazzo che lo rimando indietro :D è troppo una figata... poi ha 1 po di backlight solo sull'estrema destra ma alla fine niente di fastidioso

Dobermann75
08-04-2006, 10:26
Ottimo acquisto, suvvia un po di backlight lo hanno tutti gli lcd.. chi +, chi -...
ciao

Dobermann75
08-04-2006, 10:31
è un po' difficele avere l'effetto wide a 1024x768 :D
per te.... per me no... :D sono a 1680x1050 :sofico:
ciao

Dobermann75
08-04-2006, 10:35
Gli unici a cui nn consiglierei il modello glossy sono i professionisti del fotoritocco :)
Infatti, oppure a chi come me ci fa anche modellazione 3D.
ciau

lepre84
08-04-2006, 12:07
per te.... per me no... :D sono a 1680x1050 :sofico:
ciao

mi riferivo alla richiesta del moderatore di avere la firma in 3 righe con la risoluzione 1024x768.
se tu dici io la vedo in 3 righe senza aggiungere altro uno presume che hai quella risoluzione. oppure pensa che non leggi ;)

per la cronaca io sto a 1280x1024..

Dobermann75
08-04-2006, 12:17
mi riferivo alla richiesta del moderatore di avere la firma in 3 righe con la risoluzione 1024x768.
se tu dici io la vedo in 3 righe senza aggiungere altro uno presume che hai quella risoluzione. oppure pensa che non leggi ;)

per la cronaca io sto a 1280x1024..
si.. ma stavo scherzando...

lamalta
08-04-2006, 16:37
Ciao a tutti.
Attualmente ho un 17" Lcd Acer con ingressi s-video e composito.
Sono indeciso tra i seguenti modelli:
Philips 200W6CS, 420-450 euro
HP f2105, 600 euro circa.

Hanno entrambi un response time di 16 ms...come il monitor che ho ora, quindi mi vanno bene (dato che il mio occhio di sciee non ne vede!)

150 euro di differenza...vale la pena per un pollice?
Inoltre a me servono gli ingressi svideo e composito: è necessario comprare un tuner esterno o ci sono dei pastrocchi dotati degli ingressi e che poi si collegano alla vga del monitor? Mi sembrava di averne visti in giro...

Grazie!

Ale

Cesare
08-04-2006, 18:29
Io ho ordinato ieri sera il ViewSonic VX2025wm a 550€ ... appena arriva faccio recensione ;) spero di averlo per martedì...

lepre84
08-04-2006, 18:51
Io ho ordinato ieri sera il ViewSonic VX2025wm a 550€ ... appena arriva faccio recensione ;) spero di averlo per martedì...

interessante ;)

lamalta
09-04-2006, 22:48
Ciao a tutti.

Hanno entrambi un response time di 16 ms...come il monitor che ho ora, quindi mi vanno bene (dato che il mio occhio di sciee non ne vede!)

Inoltre a me servono gli ingressi svideo e composito: è necessario comprare un tuner esterno o ci sono dei pastrocchi dotati degli ingressi e che poi si collegano alla vga del monitor? Mi sembrava di averne visti in giro...

Grazie!

Ale

Nessuno mi dà un suggerimento?

Dieselozzo
10-04-2006, 23:50
interessante ;)
iessss :)

Dobermann75
11-04-2006, 08:31
Ciao a tutti.

farei un pensierino anche sul Dell, per la scelta dipende molto da quanto vuoi spendere, essendo a quanto o capito simili in termini di prestazioni...

potrebbe anche valere la pena...

Grazie!

Ale
si dovresti trovare i tv-tuner esterni, che si collegano tramite composito direttamente al monitor.
ciao

AthlonZ
11-04-2006, 14:26
Salve! :)
Trà qualche giorno avrò finalmente tra le mani il nuovo pc :D e stavo valutando l’acquisto di un monitor lcd 20 “wide” (il Nec20WGX2 per essere precisi) ma non ho ancora ben chiare delle cose… perdonatemi… :cry:
Con una singola x1900xtx riuscirei a giocare alla risoluzione nativa con tutti i giochi? (settandoli al max?)
E i giochi attuali possono essere impostati a 1680x1050? Parlo di f.e.a.r, doom 3, nfs, oblivion ecc…
Chiedo questo, perché avrei fastidio a dover giocare con risoluzioni inferiori (perdendo molto come resa se ho ben capito :confused: ) o dovendo utilizzare le bande nere... (a questo punto meglio un “classico” 19 pollici o sbaglio?)
Grazie anticipatamente :ave:

Dural
11-04-2006, 15:03
- con la tua scheda dovresti poter giocare a tutto a risoluzione nativa (magari avrai giusto qualche scattino ad Oblivion..)

- entro certi limiti, l'interpolazione nn è così evidente, perlomeno nei giochi

- praticamente tutti i giochi recenti supportano risoluzioni wide. Per NFS e Doom esistono degli hack apposta, sotto forma di exe modificati o modifiche ai file config che ti permettono di settare risoluzioni wide

Per giocare vai pure sul NEC che è il meglio sulla piazza ;)

goku7283
11-04-2006, 17:23
Ho ordinato anch'io il NEC... Sono in trepidante attesa... :D

AthlonZ
11-04-2006, 18:42
Ho ordinato anch'io il NEC... Sono in trepidante attesa... :D

Beato te! io devo aspettare fine mese.... :rolleyes: :)

P.S.
Grazie mille per le info Dural :ave:

r3dd3vil
11-04-2006, 21:15
nec rulez raga... che dire ce l'ho da qualche giorno e ho avuto modo di provarlo... lo trovo perfetto! anche sui film non vedo nessun effetto indesiderato... e per i giochi... è oro! vengo da un crt e gioco a ut2k4 come con il vecchio.. anzi meglio xchè sto monitor oltre ad aumentare il campo visivo aumenta anche di brutto la brillantezza e la "precisione" della grafica! insomma per gli hardcore gamers è un bijou! :D

lepre84
11-04-2006, 21:31
nec rulez raga... che dire ce l'ho da qualche giorno e ho avuto modo di provarlo... lo trovo perfetto! anche sui film non vedo nessun effetto indesiderato... e per i giochi... è oro! vengo da un crt e gioco a ut2k4 come con il vecchio.. anzi meglio xchè sto monitor oltre ad aumentare il campo visivo aumenta anche di brutto la brillantezza e la "precisione" della grafica! insomma per gli hardcore gamers è un bijou! :D

bella ;)

lamalta
12-04-2006, 07:48
farei un pensierino anche sul Dell, per la scelta dipende molto da quanto vuoi spendere, essendo a quanto o capito simili in termini di prestazioni...

potrebbe anche valere la pena...

si dovresti trovare i tv-tuner esterni, che si collegano tramite composito direttamente al monitor.
ciao

Grazie...ho visto il dell ma è 20" ed è molto più caro del Philips....
O philips o se spendo di più HP...anche se la garanzia è a favore di philips
Qualche altro 21" con i prezzi dell'HP?

AlKa105
12-04-2006, 15:29
Scusate ma del BELINEA 102035W cosa ne pensate? Per un utilizzo ludico e multimediale è meglio il NEC?

Dural
12-04-2006, 19:39
Sì, a meno che tu nn abbia problemi ad avere uno schermo lucido :)

AlKa105
12-04-2006, 20:31
Sì, a meno che tu nn abbia problemi ad avere uno schermo lucido :)

Scusa potresti spiegarti meglio?

noid
13-04-2006, 14:03
premetto che non ho letto completamente il thread...
spesso nelle varie recensioni ho letto di monitor usati prevalentemente per uso ludico...ma per un uso piu' "professionale" del tipo video editing, fotoritocco e grafica 2d in generale cosa consigliereste tra i 20'' wide?
attualmente ho un 19'' crt flatron che va ancora bene....ma dato che i colori sono un po' slavati pensavo di cambiarlo prossimamente con un lcd, se possibile rimanendo entro i 500e
esiste qualcosa con le caratteristiche del samsung 970p? :D

Cesare
13-04-2006, 21:19
WoW "montato" oggi il Viewsonic VX2025w ... è uno spettacolo di monitor... colori incredibili, con i giochi non ho notato nessuna differenza con il crt... gioco a counter strike e a pes5 come sul vecchio crt... meraviglioso forse un po' troppo luminoso ma basta abbassare... provati anche film quali SinCity e Matrix: Reloaded ... tutto perfetto nessun rumore video e colori perfetti... ottimo anche nello upscaling ... giocando a Fear a 1280x960 (è la risoluzione maggiore disponibile -.-) lo scaling non si nota.. dopo le feste se ho un po' di tempo faccio una bella recensione... mi si è aperto un nuovo mondo con questo monitor... veramente un'altro pianeta rispetto ai formati 4:3 e 5:4 ...
la risoluzione di 1680x1050 è buona anche se si potrebbe andare oltre su un monitor di queste dimensioni.... se non sapete che monitor prendere predete questo non ve ne pentirete :D... il pannello è perfettamente uniforme, solo con schermo completamente nero ai 4 angoli si può notare una maggiore luminosità credo derivante dagli illuminatori posizionati li (ho detto una cavolata?) cmq impercettibile con qualsiasi applicazione...
Altra cosa che mi ha lasciato di stucco è l'angolo di visione, abituato al note lcd... l'immagine rimane perfetta da qualsiasi angolo di visione :eek: ...
Unica pecca gli autoparlanti integrati... si invisibili ma la resa direi mediocre... cmq non è un problema dato che ho l'impianto 5.1 :D ...
Lo straconsiglio a chiunque è una meraviglia anche esteticamente è molto bello...

Cesare
13-04-2006, 21:23
Dimenticavo... scia nello scorrere pagine web o testi completamente assente ... :D
Giochi che girino a 1680x1050 ?? ne conoscete... così fo 2 prove oltre ad hl2...

lepre84
13-04-2006, 21:44
Dimenticavo... scia nello scorrere pagine web o testi completamente assente ... :D

:cool: :cool: :cool: :cool: :p

adynak
13-04-2006, 22:28
Allo stato attuale esistono monitor LCD 20" wide con supporto certificato all' HDPC ?
Un monitor non HDPC, in teoria, non sarebbe in grado di riprodurre un flusso video protetto con HDPC ... si sa niente riguardo alla possibile implementazione di questa "protezione (aggiungo bastarda)" su eventuali contenuti diversi da Video ? (con il fatto che l' HDPC è sviluppato da Intel non vorrei vedere tra un anno o due Vista "oscurarsi" in certi casi su monitor non HDPC).

Scusate se sono andato un po' OT.

PentiumII
13-04-2006, 23:36
A quanto pare anche sul Viewsonic 20'' wide c'è un pò di difetto di backlight agli angoli.
Che sia un problema costruttivo della maggior parte dei grandi lcd wide?

Cesare
14-04-2006, 00:50
A quanto pare anche sul Viewsonic 20'' wide c'è un pò di difetto di backlight agli angoli.
Che sia un problema costruttivo della maggior parte dei grandi lcd wide?

Ma se lo schermo avesse un'illuminazione irregolare allora sarebbe una cosa grave ma come nel mio non è percepibile in nessuna immagine anche monocolore a schermo intero... solo su schermo nero si vede come un'irradiamento di luce dagli angoli molto lieve che non da fastidio... se ci fosse un'illuminazone disomogenea l'avrei già fatto in 2 pezzi... :D

Cesare
14-04-2006, 00:51
Scusate ma del BELINEA 102035W cosa ne pensate? Per un utilizzo ludico e multimediale è meglio il NEC?

Provato il mio te lo straconsiglio... mai vista un'immagine migliore !!!

r3dd3vil
17-04-2006, 19:23
Provato il mio te lo straconsiglio... mai vista un'immagine migliore !!!

perchè non hai visto il nec! :D

marcus58
18-04-2006, 00:47
Bho...all'estero il Belinea lo danno per 500€, in Germania e Francia...si spera che in qualche negozio italiano lo ripropongano a prezzo accettabile.

A quanto pare a 6 mesi di distanza le cose non sono migliorate in fatto di prezzi del Belinea ! :muro: Il solito mercato italiano del cavolo !

marcus58
18-04-2006, 01:14
Comprato 10 giorni fa dal solito pix****, arrivato con dhl in due giorni.
Purtroppo è l'unico sito a proporlo a quel prezzo.

ciao

Oggi a 3 mesi di distanza lo stesso monitor costa 585 Euro (sempre da Pix....).

Non è un buon periodo per acquistare LCD, anzichè diminuire i prezzi sono aumentati, e di molto !! :muro: :eek:

goku7283
19-04-2006, 17:54
Mi è appena arrivato in Nec :D
Una bomba come monitor. Nessun Bad pixel per fortuna.
Questo monitor è veramente immenso.. Non rimpiango di certo il mio vecchio philips crt da 19 :)
Qualcuno sa dirmi a che cavolo serve la presa USB in questo monitor?

lepre84
19-04-2006, 18:01
Qualcuno sa dirmi a che cavolo serve la presa USB in questo monitor?

tastiera usb, mouse usb, penna usb, hd usb, cuffie usb, tutto usb :p

ovviamente se non hai il case sul tavolo...

goku7283
19-04-2006, 18:05
tastiera usb, mouse usb, penna usb, hd usb, cuffie usb, tutto usb :p

ovviamente se non hai il case sul tavolo...
Perchè qui vedo che devo collegare il monitor ad una presa usb nel Pc. In teoria quando collego quella, abilito anche le altre 4 presenti nel monitor?

Dobermann75
20-04-2006, 21:54
Perchè qui vedo che devo collegare il monitor ad una presa usb nel Pc. In teoria quando collego quella, abilito anche le altre 4 presenti nel monitor?
Si, praticamente hai un hub usb integrato nel monitor... io non l'ho collegato
perchè non si serve a niente.
Nel Nec, dovrebbero essere più pratiche, per le chiavette usb, essendo disposte a lato...
ciao

Leatherscraps
21-04-2006, 18:33
Ciao a tutti raga Dove acquistare un monitor per un altro pc e voglio poterci attaccare oltre che il pc anche un decoder per vedere la televisione.....

Il mio budget è circa 500-600€ e l'unico monitor che per ora ho visto e che abbia l'uscita composita per attacare la scart al decoder è il DELL 20'' wide.....

Voi che mi consigliate? un nec, un samsung?

Ah il pannello deve essere minimo 20 max 23....

Vi prego aiutatemi!!!!!! :help:

Dreadnought
27-04-2006, 13:36
Domanda:

Sto per prendere un acer AL-2032wm, con ingresso S-Video e composito
Quindi da quanto ho capito si puo' tranquillamente collegare a una videocamera o ad un DVD da tavolo?

PentiumII
27-04-2006, 17:04
Sembra di sì... Perchè non cerchi il manuale in pdf? Ci sarà scritto sicuramente, così sei sicuro al 100 %.
Ciao

Dreadnought
29-04-2006, 19:20
Si, vero, cque l'ho letto nella brochure, che tutta quella serie ACER puo' essere collegata via analogico.

Tnx ugualmente :)

PentiumII
30-04-2006, 13:38
QUI (http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/Topic-Unique-Samsung-SyncMaster-215tw-sujet-25490-1.htm) in questa discussione a pagina 6-7 ci sono alcune foto del nuovo Samsung 215TW con recensione di un utente però in francese.

LoveOverclock
03-05-2006, 09:42
Ma in italia arriva questo Samsun 215TW?! sul sito di samsung italia non lo vedo :muro:

r3dd3vil
03-05-2006, 18:04
lol raga il mio nec 20wgx2 è salito alle stelle! l'ho pagato 597 euro con spese di spedizione 1 mese fa da pix e ora costa 605 spedizione esclusa! incredibile! :D

ulisss
03-05-2006, 18:34
QUI (http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/Topic-Unique-Samsung-SyncMaster-215tw-sujet-25490-1.htm) in questa discussione a pagina 6-7 ci sono alcune foto del nuovo Samsung 215TW con recensione di un utente però in francese.

notevole la varietà di ingressi: vga,dvi-d,composito e anche component.

PentiumII
03-05-2006, 18:51
notevole la varietà di ingressi: vga,dvi-d,composito e anche component.
infatti... è un monitor da tenere sott'occhio

lol raga il mio nec 20wgx2 è salito alle stelle! l'ho pagato 597 euro con spese di spedizione 1 mese fa da pix e ora costa 605 spedizione esclusa! incredibile! :D
esagerato... le spese di spedizione quanto sono? 10-13 euro?
Sarà cresciuto di una quindicina di euro insomma, non fare allarmismi inesistenti :)

Kudram
04-05-2006, 17:54
come va coi giochi e con i film?

Dural
04-05-2006, 17:56
Coi giochi è una bomba, coi film nn mi esprimo perché nn l'ho ancora potuto testare con una sorgente di qualità, ma solo con file + o - compressi

Brady
04-05-2006, 18:29
Ciao a tutti!
Io sono interessato al NEC 20WGX2...ma faccio fatica a trovarlo...

Volevo sapere che mi dite del Belinea 102035W???
Come si comporta rispetto al Nec su citato???
Elemento a cui tengo molto è la qualità cromatica, com'è quella del Belinea?

Altra domanda: io ho una scheda video Galaxy 6600gt...riesce a reggere una risoluzione così alta?

Kudram
04-05-2006, 19:06
infatti dove avete comprato il NEC? lo trovo solo su pixmania in rete e su un sito sconosciuto.. :stordita:

Lig
04-05-2006, 23:53
Con un Budget di circa 500/550€ che monitor 16/10 consigliereste? Il Monitor servira' per il 50% giochi e per il 30% WEB non mi interessano particolarmente i film in quanto la TV al plasma e' a soli 1.5 metri :D
Ero indirizzato ad un canonico 19' (o samsung 940BF o SAmsung 970P) ma visto che i giochi d'ora in poi godranno del formato 16/10 potrei farci anche un pensierino :sofico:

Dobermann75
06-05-2006, 22:45
Con un Budget di circa 500/550€ che monitor 16/10 consigliereste? Il Monitor servira' per il 50% giochi e per il 30% WEB non mi interessano particolarmente i film in quanto la TV al plasma e' a soli 1.5 metri :D
Ero indirizzato ad un canonico 19' (o samsung 940BF o SAmsung 970P) ma visto che i giochi d'ora in poi godranno del formato 16/10 potrei farci anche un pensierino :sofico:
Il belinea 102035W o il 102030 che costa meno ;) ma non ha la dvi-d
oppure il Benq sempre 20" wide.
ciao

marcus58
06-05-2006, 22:57
ciao

Sono completamente in disaccordo !

PentiumII
06-05-2006, 23:03
Se te la senti di rischiare potresti provare il vecchio dell 2005fpw, visto che ora è in offerta ad un ottimo prezzo, sui 460 mi pare...

Dobermann75
06-05-2006, 23:15
Sono completamente in disaccordo !
interessante punto di vista :rolleyes:

Dobermann75
06-05-2006, 23:22
Se te la senti di rischiare potresti provare il vecchio dell 2005fpw, visto che ora è in offerta ad un ottimo prezzo, sui 460 mi pare...
Dai, :) non è un rischio, resta cmq un buon monitor.

PentiumII
06-05-2006, 23:25
Già, ha un ottimo pannello (ancora oggi usato!).
Solo che c'è ancora il rischio di avere problemi di retroilluminazione.. ma dipende poi quanto uno è pignolo e che uso deve farne, magari non gli dà fastidio.
Per 460 euro è da pensarci su insomma, tanto il nuovo modello ancora non esce e in dvi si vede peggio che questo vecchio... :muro:

marcus58
06-05-2006, 23:26

Ho letto oggi su un forum americano che stanno rivalutando il Dell 2001FP perchè almeno non soffre dei problemi di banding dei più recenti 2005 e 2007 (sia 4/3 che Wide) e si trova ad un ottimo prezzo.

Il 2005fpw i problemi li ha ancora nonostante abbiano cambiato il pannello recentemente con la ver.2.0 (prima di produzione LG-Philips ora Samsung), ma a quanto pare alla Dell non hanno ancora risolto il problema che pare essere di natura software.

A proposito, andate a vedere questa pagina se ancora non la conoscete: è una autentica chicca ! > http://aryarya.net/wassyoi/lcdmemo.html

PentiumII
06-05-2006, 23:28
No... da s-ips sono passati al pva di samsung sul 2005fpw? :eek:
Non l'avevo mica saputo... Ma dove l'hai letto?
Sapevo del 2007fp, ma non del 2005...

marcus58
06-05-2006, 23:31
ciao

Il mio parere deriva da giorni di lettura di questo e altri forum anche stranieri (francesi, tedeschi, americani): basta fare altrettanto per farsi un'opinione :rolleyes:

C'è sicuramente di meglio.

P.S.: Il Belinea potrebbe andar bene solo con un'opzione "dead-pixel-free", ma dubito che ci siano siti che la offrano sui Belinea, ...... troppi monitor difettosi.

marcus58
06-05-2006, 23:34
No... da s-ips sono passati al pva di samsung sul 2005fpw? :eek:
Non l'avevo mica saputo... Ma dove l'hai letto?
Sapevo del 2007fp, ma non del 2005...

Hai ragione, ho fatto confusione; per ora solo il modello 2007 FP 4/3 ha avuto questa modifica....

Giux-900
06-05-2006, 23:37
Aiuto !! :
Sto valutando seriamente l'acquisto del NEC LCD20WGX2 ad un prezzo nella norma,
chiedo solo dei pareri sulla bontà della spesa (a dire il vero mi piacerebbe sentirmi
dire che l'acquisto è OK.. :asd: ) ma accetto volentieri consigli in generale.
Grazie

PentiumII
06-05-2006, 23:39
Però ho letto anche una ipotesi di questo passaggio per il 2007wfp, per risolvere i problemi del banding.
Io sinceramente spero proprio di no, primo perchè dipende dall'elettronica o dall'ingresso dvi che sia, non certo dal tipo di pannello che ormai è collaudato su tanti monitor, secondo perchè sebbene il pva sia un buon pannello, l'ips ha comunque vantaggi che possono fare la differenza nell'acquisto.

Giux hai letto la discussione sul nec? Ne parlano bene...

marcus58
06-05-2006, 23:43
Però ho letto anche una ipotesi di questo passaggio per il 2007wfp, per risolvere i problemi del banding.
Io sinceramente spero proprio di no, primo perchè dipende dall'elettronica o dall'ingresso dvi che sia, non certo dal tipo di pannello che ormai è collaudato su tanti monitor, secondo perchè sebbene il pva sia un buon pannello, l'ips ha comunque vantaggi che possono fare la differenza nell'acquisto.

Giux hai letto la discussione sul nec? Ne parlano bene...

Ma allora anche l'Acer AL2021 potrebbe essere preso in considerazione ?
Hanno fatto la stessa trafila dei Dell, cioè dal pannello LG S-IPS (LG.Philips LM201U04) sono passati al Samsung (S-PVA Samsung LTM201U1).
Che strana analogia .....

PentiumII
06-05-2006, 23:45
Boh, sinceramente non conosco gli acer e non sapevo di questo cambiamento... :boh:

Dobermann75
06-05-2006, 23:47
Il mio parere deriva da giorni di lettura di questo e altri forum anche stranieri (francesi, tedeschi, americani): basta fare altrettanto per farsi un'opinione :rolleyes:

C'è sicuramente di meglio.

P.S.: Il Belinea potrebbe andar bene solo con un'opzione "dead-pixel-free", ma dubito che ci siano siti che la offrano sui Belinea, ...... troppi monitor difettosi.
Mah io ho letto in giro parecchie baggianate...questo prima e dopo averlo acquistato, :rolleyes: infatti non parlo per sentito dire, il Belinea c'è l'ho...
di meglio al Belinea come 20.1" wide, al momento c'è solo il Nec.
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545
P.s: nessuno ad eccezione di philips propone il bad-pixel free, cosa vorresti dire con troppi monitor difettosi?
hai dati di rma della Belinea?
sul forum tutti quelli che hanno acquistato il belinea non c'è nessuno con bad-pixel o malfunzionamenti, nemmeno in giro ho sentito lamentele in questo senso.

lepre84
06-05-2006, 23:50
P.s: nessuno ad eccezione di philips propone il bad-pixel free.

anche viewsonic

marcus58
07-05-2006, 00:00
Volevo introdurre la discussione del nuovo Samsung SM215TW. Se ne sa ancora poco, ma quello che sorprende è il prezzo "stracciato" a cui viene venduto. Per essere un 21" Wide S-PVA (Samsung) multimediale con D.P. 0,27mm e ingressi DVI+VGA+Svideo+Component, regolabile in tutte le direzioni, Pivot, ecc. vederlo a 520 Euro fa sensazione (Germania) !

Qui una prima impressione di un utente:
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1004&message=17809145

Ne attendiamo altre ! .........

Dobermann75
07-05-2006, 00:00
Aiuto !! :
Sto valutando seriamente l'acquisto del NEC LCD20WGX2 ad un prezzo nella norma,
chiedo solo dei pareri sulla bontà della spesa (a dire il vero mi piacerebbe sentirmi
dire che l'acquisto è OK.. :asd: ) ma accetto volentieri consigli in generale.
Grazie
Ottimo schermo!

Stussi
07-05-2006, 11:34
Volevo fare una domanda spero semplice: ho un dell 2005fpw e volevo sapere se esiste un programma di riproduzione video/dvd che mi zooma l'immagine per riempirmi lo schermo al 100% anche tagliando una parte del video alle estremità sinistra e destra (naturalmente per i video in formato 16:9 o comunque wide). Ho provato DSCALER ma l'ho trovato un po' ostico da configurare. Vorrei qualcosa di più immediato...

Grazie, Stussi ^__^

echirulli
09-05-2006, 02:45
Chi lo vuole un Dell 2005FPW nuovo a 399 euro? :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1185022

BYRoN
09-05-2006, 11:38
Ariciao a tutti !
Come da firma ho il Belinea preso quest'inverno e dire che son soddisfatto e' poco :) Ora pero' si pone una domandina: tra poco dovrei farmi un pc nuovo di lvl medio-alto in cui pensavo di inserirci una Ati X1800 o X1900GT (se esce) pero' ricordo che in questo thread qualcuno aveva lamentato problemi in DVI tra il Belinea e le schede ATI (praticamente qualcuno diceva che con questa accoppiata non si vede nulla nella fase di accensione del PC durante la schermata del BIOS/DOS), qualcuno conferma o smentisce ? Con la 6800GT non ho nessun problema.

Dobermann75
09-05-2006, 12:27
Ariciao a tutti !
Come da firma ho il Belinea preso quest'inverno e dire che son soddisfatto e' poco :) Ora pero' si pone una domandina: tra poco dovrei farmi un pc nuovo di lvl medio-alto in cui pensavo di inserirci una Ati X1800 o X1900GT (se esce) pero' ricordo che in questo thread qualcuno aveva lamentato problemi in DVI tra il Belinea e le schede ATI (praticamente qualcuno diceva che con questa accoppiata non si vede nulla nella fase di accensione del PC durante la schermata del BIOS/DOS), qualcuno conferma o smentisce ? Con la 6800GT non ho nessun problema.
vai sul thread ufficiale ... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12297207#post12297207

Dreadnought
15-05-2006, 13:03
Tra qualche giorno mi arriva il viewsonic vx2025wm, farò una piccola recensione soggettiva :)

GMarc
15-05-2006, 13:08
Tra qualche giorno mi arriva il viewsonic vx2025wm, farò una piccola recensione soggettiva :)

quanto hai pagato e mi dici dove? grazie ;)

Dreadnought
15-05-2006, 17:41
te lo mando in PVT :)

Intanto dico le mie impressioni sull'Acer 20" 2032 (http://www.acer.it/acereuro/page4.do;jsessionid=E6DB1E015092D40F279434133EFEA6A9?dau22.oid=9887&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=2615054100) Wide che ho preso ad un amico:
- Design esteticamente piacevole, con i led a scomparsa immersi nella plastica e tasti laterali nascosti
- response time nella media, diciamo che il testo, mentre si scrolla la rotella si legge solo se è ben marcato
- definizione e nitidezza ottimi
- gli ingressi s-video/scart/composito lo rendono indipendente dal PC, potete attaccarci una telecamera o un lettore DVD, o qualsiasi altra cosa che abbia uscita video analogica.
- navigazione del menu' complessa con solo 4 tasti
- retroilluminazione abbastanza uniforme
- il cavo in dotazione è un DVI-D (indispensabile per risoluzioni così alte)
- sonoro discreto, funziona bene come sostituto di una televisione, ma senza esagerare: ci son due casse frontali e una posteriore per i bassi.

difetti riscontrati:
- lento il cambio di input, se passi da DVI a VGA non è immediato, ma nemmeno veloce... molto lento insomma
- con il DVI-D non sono riuscito a collegare la videocamera digitale tramite s-video, spegnengo il PC invece tutto ok... non so se è un difetto o ho sbagliato io qualcosa.
- plasticoso, in più molto agganci non combaciano benissimo, sembra quasi "progettato male"

GMarc
15-05-2006, 19:45
x Dreadnought, ma il cavo DVI è incluso?

aspetto la tua rece

Dreadnought
15-05-2006, 23:57
x Dreadnought, ma il cavo DVI è incluso?
aspetto la tua rece
Così dice sul sito, solo che il monitor è DVI-D (solo digitale, niente analogico come il DVI-I) quindi per il problema delle ATI X1x00 al boot ci si deve attaccare :/

Intanto domani parte il corriere, entro 1-2gg dovrei averlo in mano :)

GMarc
16-05-2006, 13:00
Così dice sul sito, solo che il monitor è DVI-D (solo digitale, niente analogico come il DVI-I) quindi per il problema delle ATI X1x00 al boot ci si deve attaccare :/

Intanto domani parte il corriere, entro 1-2gg dovrei averlo in mano :)

e per la serie x850?

Dreadnought
17-05-2006, 16:14
non ne ho idea...

Mi è arrivato il viewsonic:
- Direi che come tempi di risposta ci siamo, sia a White Black White che Gray to Gray
- Come colori è al poco sotto il mio trinitron, quindi nulla da dire, pero' collegandolo via DVI-D non ci sono impostazioni di luminosità e contrasto, ok che si puo' fare dalla sk video ma avere i comandi a mano non era una brutta idea.
- Angolo di visione laterale ottimo
- Angolo di visione superiore e posteriore ottimi.
- Nessun subpixel difettoso
- Il menu di navigazione è chiaro e comprensibile, con pochi sottomenu', i tasti del menu' sono ottimi.
- Purtroppo ho su windows 2000 su questo PC e non ho cleartype... grande rottura di palle i caratteri normali, un po' poco leggibili su un LCD...
- Non ho avuto problemi di sorta con la ATI8500, ha preso subito l'input DVI al riavvio successivo, dopo aver rilevato il monitor nuovo

Per il resto devo abituarmi alla visione periferica con sto 20" wide... mi sa che lo allontano un po'.
Rispetto al vecchio 17" trinitron ho 1.43 volte la superficie visibile e 1.43 volte i pixel, quindi il dot pitch è molto simile.

Snickers
20-05-2006, 23:01
Sentite, ho un budget di 500€ max, mi sapreste consigliare una gamma di monitor entro questo range di budget che abbia ingresso Dvi e che durante gli FPS non mostri scie (o cmq in maniera poco percettibile)? Poi potreste disporli in una specie di classifica X quanto riguarda le caratteristiche qualitative (contrasto, fedeltà cromatica ecc.)?

PentiumII
21-05-2006, 13:07
Qui ci sono alcune foto del Samsung 215TW.

http://www.pbase.com/breezycool/samsung_215tw_test_photos

Chi si prende la briga di aprirne una discussione dedicata?

marcus58
21-05-2006, 14:18
Qui ci sono alcune foto del Samsung 215TW.

http://www.pbase.com/breezycool/samsung_215tw_test_photos

Chi si prende la briga di aprirne una discussione dedicata?

;) Già fatto !

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12443485&postcount=11

Molte info sul 215TW

Dieselozzo
22-05-2006, 10:51
azz peccato x il 215TW.... dai test sul ghost il viewsonic vince a mani basse :muro:

Pinco Pallino #1
22-05-2006, 13:48
azz peccato x il 215TW.... dai test sul ghost il viewsonic vince a mani basse :muro:

Dove avete trovato i test comparativi del ghosting?
Thanks

cruz80
22-05-2006, 14:38
Dove avete trovato i test comparativi del ghosting?
Thanks

http://forums.anandtech.com/messageview.cfm?catid=31&threadid=1852519

leggi il settimo post ;)

Pinco Pallino #1
22-05-2006, 17:49
http://forums.anandtech.com/messageview.cfm?catid=31&threadid=1852519

leggi il settimo post ;)

Ma hai letto che dice dell'uniformità di illuminazione?
Lo definisce "atroce". :D

Sembra che AUO faccia ottimi pannelli ma risparmi sulle lampade.

I really didn't know what backlight bleed was until I saw the VX2025wm. It was atrocious on that monitor. Even at normal settings, in a lit room, I was still able to see bleed in all corners. This would be enough to affect the appearance of photos in those areas! Big minus for the 2025.

cruz80
22-05-2006, 18:16
Ma hai letto che dice dell'uniformità di illuminazione?
Lo definisce "atroce". :D

Sembra che AUO faccia ottimi pannelli ma risparmi sulle lampade.

il backlight atroce l'ha notato su viewsonic...cmq, nelle varie rece non avevo mai letto di un problema così insopportabile per il 2025...cmq,poco male,io punto molto sul 215tw..speriamo che nn mi "smontino" troppo i vari pareri e recensioni :D

marcus58
23-05-2006, 21:08
Ho fatto una ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla.

Qualcuno sa dirmi com'è l'ACER Ferrari wide da 20" e che pannello monta ?

C'è una grande offerta in giro ......... ;)

Ho trovato il pannello : P-MVA (AUO M201EW01)

Lo stesso del Viewsonic VX2025, ma l'elettronica di controllo garantirà gli stessi risultati ?

McKry
24-05-2006, 00:28
Intanto è arrivato in Italia il Samsung 215tw... Lo danno disponibile da Maint e in arrivo in molti altri negozi!

Sono proprio curioso di sapere i primi giudizi! :sofico:

gabry24
24-05-2006, 02:05
Intanto è arrivato in Italia il Samsung 215tw... Lo danno disponibile da Maint e in arrivo in molti altri negozi!

Sono proprio curioso di sapere i primi giudizi! :sofico:

2-3 giorni mi arriva.
Faccio sapere.

gabry24
27-05-2006, 03:50
Samsung 215 tw arrivato ed installato.
Dalle mie impressioni devo dire che è veramente ottimo,messo subito in dvi a 1680x1050 senza problemi,la 7900 lo ha riconosciuto subito ed anche oblivion e cod2 hanno questa risoluzione tra le opzioni.
Dopo aver armeggiato tra le regolazioni ho trovato un buon settaggio.
I caratteri sono perfettamente leggibili senza aloni o altro,anche i più piccoli,la luminosità è perfettamente omogenea anche negli angoli.No bad pixel.
I colori sono abbastanza saturi e le foto mi sono parse più che buone come bilanciamento colori.
Finora non ho potuto notare nemmeno la più piccola scia o persistenza di immagine anche con i dvd.
Finora non ho notato nessun difetto o mancanza se ne troverò lo farò sapere.

CIAO!!!

marcus58
27-05-2006, 06:15
Samsung 215 tw arrivato ed installato.

CIAO!!!

Dove lo hai acquistato ? Italia o Germania ?

gabry24
27-05-2006, 07:56
Dove lo hai acquistato ? Italia o Germania ?

ITA.

cruz80
27-05-2006, 08:49
ITA.

gabry, mi mandaresti un pm con il nome del negozio? ;)

dove l'hai trovato già disponibile? :D io stavo per fare l'odine stamattina da mon***k

gabry24
27-05-2006, 17:00
gabry, mi mandaresti un pm con il nome del negozio? ;)

dove l'hai trovato già disponibile? :D io stavo per fare l'odine stamattina da mon***k

In rete non mi sembra che ce ne siano disponibili,li stanno mandando col contagocce...
Io l'ho preso dal mio distributore locale,solo partita iva,no online e ne aveva uno solo.

CIAO!!!

cruz80
27-05-2006, 17:25
In rete non mi sembra che ce ne siano disponibili,li stanno mandando col contagocce...
Io l'ho preso dal mio distributore locale,solo partita iva,no online e ne aveva uno solo.

CIAO!!!

tnx ;)

peccato per la partita iva..sono anche io di napoli,l'avrei preso volentieri :D

marcus58
27-05-2006, 19:05
tnx ;)

La Samsung dovrebbe aprire uno shop dedicato ai napoletani (..... me too) !

gabry24
28-05-2006, 03:06
tnx ;)

Te lo consiglio vivamente,è uno spettacolo rispetto al 19" che avevo,cmq bisogna abituarsi un pò al formato wide e non è un grosso sforzo,anzi...sul desktop ora ci va molta più roba e non c'è sforzo alcuno a leggere.
Finora continuo a non trovare difetti.
Vedrai che tempo una settimana si trova più facilmente.
Ne devo prendere un altro a un amico e il distributore mi ha detto che in settimana gliene arriva qualcun altro.
Cmq sembra che sia richiestissimo...ed essendo un monitor non di facia popolare non ne mandano cmq molti.

CIAO!!!

Pinco Pallino #1
28-05-2006, 09:43
Sono contento di leggere commenti soddisfatti... soprattutto dopo averlo consigliato a mezzo mondo.
;) :ops:

gabry24
28-05-2006, 15:06
Ho provato anche i video hdcp 720p e 1080p della microsoft.
Stupendi,veramente incredibili come qualità e resa.
Ho potuto notare solo un leggero difetto con alexander 1080p nei titoli finali del trailer,forse perchè essendo a 1920x1200 non lo visualizzava perfettamente,come una pixellizzazione mal creata nelle sovrapposizioni dei titoli ma durante i video è perfetto.Il monitor è 1680 e settando 1920 si vede ugualmente ma l'osd mi dice sempre 1680.

CIAO!!!

cruz80
28-05-2006, 16:26
Te lo consiglio vivamente,è uno spettacolo rispetto al 19" che avevo,cmq bisogna abituarsi un pò al formato wide e non è un grosso sforzo,anzi...sul desktop ora ci va molta più roba e non c'è sforzo alcuno a leggere.
Finora continuo a non trovare difetti.
Vedrai che tempo una settimana si trova più facilmente.
Ne devo prendere un altro a un amico e il distributore mi ha detto che in settimana gliene arriva qualcun altro.
Cmq sembra che sia richiestissimo...ed essendo un monitor non di facia popolare non ne mandano cmq molti.

CIAO!!!

ordinato ieri online..dovrebbe arrivare in settimana :sperem:

marcus58
28-05-2006, 18:02
ordinato ieri online..dovrebbe arrivare in settimana :sperem:

Dite "dove" lo acquistate, o almeno fatelo capire ..... visto che ce ne sono così pochi in giro ...

cruz80
28-05-2006, 19:14
Dite "dove" lo acquistate, o almeno fatelo capire ..... visto che ce ne sono così pochi in giro ...

io l'ho prenotato su moncli*K ;)

Split
30-05-2006, 13:34
Te lo consiglio vivamente,è uno spettacolo rispetto al 19" ...
Cmq sembra che sia richiestissimo...ed essendo un monitor non di fascia popolare non ne mandano cmq molti.
CIAO!!!

Ciao Gabry 24,
sono molto interessato a questo monitor e considera che sono mesi
che sto seguendo i vari Forum per cercare di fare la scelta migliore;

Volevo chiederti 2 cose
1- Come va con gli attacchi S-vhs/Video e audio?
Una delle caratteristiche di questo Monitor è quella di avere questi ingressi
e quindi di poterlo utilizzare come TV e questo a me interessa moltissimo!
2- Se non l'ho ancora comprato è perchè non ho ancora trovato la possibilità
di avere una garanzia sui Bad Pixel e me la faccio un pò sotto visto che
è un acquisto a distanza (su internet) e visto che non costa poi così poco!
Che mi dici in merito? Hai qualche suggerimento? Presumo che a te sia
andato tutto bene?

Infine, rivolgendomi a tutti, (scusatemi ma sono un neofita, in particolare degli
acquisti su interent) se decido di comprare il Monitor e se quando mi è arrivato
riesco a riscontrare con un Test-Software la presenza di Bad Pixel, posso rispedirlo
cambiando con un altro modello di Monitor imputando la cosa
non al guasto ma al ripensamento perchè il modello non mi piace più?

Che mi dite?

Aspetto con ansia le vostre risposte, almeno lo spero

Grazie

Hoolman
30-05-2006, 17:26
Ciao a tutti,

magari lo sapevate gia scusate!! ma il Dell 2007WFP risulta finalmente disponibile anche da noi sul sito Dell!

Prezzo in dollari 350 circa.
Prezzo in euro italiane, diverse dalle altre a qs punto,.. 634,38 euri..

Alla faccia....

gabry24
30-05-2006, 17:38
Ciao Gabry 24,
sono molto interessato a questo monitor e considera che sono mesi
che sto seguendo i vari Forum per cercare di fare la scelta migliore;

Volevo chiederti 2 cose
1- Come va con gli attacchi S-vhs/Video e audio?
Una delle caratteristiche di questo Monitor è quella di avere questi ingressi
e quindi di poterlo utilizzare come TV e questo a me interessa moltissimo!
2- Se non l'ho ancora comprato è perchè non ho ancora trovato la possibilità
di avere una garanzia sui Bad Pixel e me la faccio un pò sotto visto che
è un acquisto a distanza (su internet) e visto che non costa poi così poco!
Che mi dici in merito? Hai qualche suggerimento? Presumo che a te sia
andato tutto bene?

Infine, rivolgendomi a tutti, (scusatemi ma sono un neofita, in particolare degli
acquisti su interent) se decido di comprare il Monitor e se quando mi è arrivato
riesco a riscontrare con un Test-Software la presenza di Bad Pixel, posso rispedirlo
cambiando con un altro modello di Monitor imputando la cosa
non al guasto ma al ripensamento perchè il modello non mi piace più?

Che mi dite?

Aspetto con ansia le vostre risposte, almeno lo spero

Grazie

Gli ingressi li ha ma ho provato solo vga e dvi,ha pure il pip.
Il Svhs e il composito li ha sul lato sinistro ma non sulla cornice bensì sul lato interno.
Ha anche gli altoparlanti che non sono il max ma cmq migliori di quelli che stanno su molti lcd.
Sinceramente a me non interessa per la tv,ne ho 4 in casa,tra cui un sony 32" a tubo flat 16/9 73kg che imho è il max per i film.
A parte alcuni rari modelli non considero gli lcd o i plasma ideali per la visione del video di intrattenimento.
E finora quando ho visto la tv su monitor da pc non è che era bellissima,diciamo che ci si deve accontentare....

Il monitor l'ho preso da distributore locale e cmq non te lo provano per niente.
Ho già detto no bad pixel.
Non mi preoccuperei troppo visto che i monitor sono testati in fabbrica ed oggi è una eventualità più unica che rara trovare pixel bruciati,specie su modelli di un certo livello.Semmai può succedere in seguito,spero di no...
Il mio ex philips 19" un anno e mezzo mai un problema.

Per il fatto del ritorno insoddisfatto penso che teoricamente sia possibile.

CIAO!!

marcus58
30-05-2006, 17:44
Ciao a tutti,

magari lo sapevate gia scusate!! ma il Dell 2007WFP risulta finalmente disponibile anche da noi sul sito Dell!

Prezzo in dollari 350 circa.
Prezzo in euro italiane, diverse dalle altre a qs punto,.. 634,38 euri..

Alla faccia....

Perchè non leggi il thread dedicato ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168405&page=5

C'è già scritto tutto ....................... disgusto per la differenza di prezzo compreso ! :muro:

Hoolman
31-05-2006, 00:23
Perchè non leggi il thread dedicato ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168405&page=5

C'è già scritto tutto ....................... disgusto per la differenza di prezzo compreso ! :muro:

ops! Come siete avanti voi del forum esiste addirittura un thread!! :O
Grazie!!

Split
31-05-2006, 07:34
Gli ingressi li ha ma ho provato solo vga e dvi,ha pure il pip.
Il Svhs e il composito li ha sul lato sinistro ma non sulla cornice bensì sul lato interno.
....CIAO!!

Grazie Gabry24,
pensavo tu avessi una telecamera digitale oppure una fotoc. digit.
che spesso hanno in dotazione il cavo per collegameno al TV e che
quindi potessi farmi avere un riscontro e una tua opinione, anche se
per l'audio in parte già qualcosa mi hai raccontato.

Io non ho 4 tv anzi questa sarebbe la seconda quindi se ti è possibile
ti chiedo di farmi sapere sempre che hai mezzi, tipo quelli detti sopra
e che questo non sia per te una rogna:
"scrivere o mettersi a disposizione per fare test o altro all'interno di un Forum
deve esser sempre fatto con piacere dall'interessato, altrimenti è meglio
lasciar stare!"

Saluti

*Cobretti*
01-06-2006, 15:30
scusate non riesco a trovare qualche post con dei giudizi, secondo voi com'è l'acer F-20?

grazie

marcus58
01-06-2006, 18:47
scusate non riesco a trovare qualche post con dei giudizi, secondo voi com'è l'acer F-20?

grazie

Fai sempre prima una ricerca sul forum >>>
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1207081

Poche notizie, bisognerebbe vederlo.
C'era una ottima offerta su un noto store italiano (-108 Euro !!!), ma chi si arrischiava ? Ora l'offerta non c'è più ...... e non ne hanno venduti molti (ho controllato i pezzi in magazzino prima e dopo)

terrys3
05-06-2006, 06:13
Ho provato anche i video hdcp 720p e 1080p della microsoft.
Stupendi,veramente incredibili come qualità e resa.
Ho potuto notare solo un leggero difetto con alexander 1080p nei titoli finali del trailer,forse perchè essendo a 1920x1200 non lo visualizzava perfettamente,come una pixellizzazione mal creata nelle sovrapposizioni dei titoli ma durante i video è perfetto.Il monitor è 1680 e settando 1920 si vede ugualmente ma l'osd mi dice sempre 1680.

CIAO!!!

Questa proprio non l'ho capita.... un lcd non può visualizzare una immagine con risoluzione superiore a quella nativa del pannello! Dubito pertanto che tu abbia potuto settare la scheda video a 1920 senza avere problemi....

Stilgar.naib
07-06-2006, 18:27
una domanda, ma esistono monitor LCD wide con risoluzione di 1440x900?

Stilgar

PentiumII
07-06-2006, 20:03
Credo abbiano quella risoluzione i 19'', prova a cercare vedrai che li trovi ;)

Kudram
08-06-2006, 22:23
una domanda, ma esistono monitor LCD wide con risoluzione di 1440x900?

Stilgar
esatto, sono i 19"widescreen ad avere quella risoluzione!

Stilgar.naib
09-06-2006, 07:31
grazie x le risposte mi sa che comprerò un monitor da 19'', con un 20 dovrei anche cambiare computer x fare girare i giochi a quella risoluzione

adynak
14-06-2006, 08:38
Ragazzi voi a quanto l' avete acquistato il monitor Samsung 215tw ? Io l' ho trovato a 550€ + s.s., è buono come prezzo ? (scusate se posto qui, ma non ho trovato il thread specifico per questo monitor).

PentiumII
14-06-2006, 11:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1196642&page=1&pp=20

come prezzo mi sembra buono

Mr Clock
15-06-2006, 18:31
Piccola domanda...
Ma quant è + grande in altezza e lunghezza un lcd da 20wide rispetto a un 19wide???? :stordita:

GeneraleMarkus
16-06-2006, 17:08
Secondo voi è un possibile buon acquisto? dovrebbe stare sui 350€...

http://monitor.samsung.de/article.asp?artid=79812383-AEA4-43D5-920B-5F1F860EC614

Ne avete già parlato per caso? esiste un 3d dedicato?

PentiumII
16-06-2006, 17:35
Piccola domanda...
Ma quant è + grande in altezza e lunghezza un lcd da 20wide rispetto a un 19wide???? :stordita:
Considerando che un pollice è 2.54 cm, e che il rapporto fra i lati è 16:10, un 20'' è 2,15 cm più lungo e 1,34 cm più alto

Secondo voi è un possibile buon acquisto? dovrebbe stare sui 350€...

http://monitor.samsung.de/article.asp?artid=79812383-AEA4-43D5-920B-5F1F860EC614

Ne avete già parlato per caso? esiste un 3d dedicato?
Guardando le specifiche si vede che è un TN, ha colori meno fedeli, angoli di visione scarsi ma una migliore velocità per i giochi ed è più economico.
Valuta tu per cosa ti serve

marcus58
16-06-2006, 18:16
Ragazzi voi a quanto l' avete acquistato il monitor Samsung 215tw ? Io l' ho trovato a 550€ + s.s., è buono come prezzo ? (scusate se posto qui, ma non ho trovato il thread specifico per questo monitor).

In Italia ?
E dove ? :)

adynak
19-06-2006, 09:28
Prezzo leggermente cambiato ... :( ... ora 561€ + s.s.
Comunque il sito è quello dei maniaci del pix ;)

stratoboom
19-06-2006, 16:12
io sto adocchiando un SM205BW

Risoluzione std. 1680 x 1050 max.
Dimensione (pollici) 20" Wide
contrasto 700:1
dot pitch Pixel Pitch (mm) 0,258 mm
frequenza std. Orizzontale (kHz): 30-81 kHz;
Verticale (Hz): 56~75 Hz
multimediale Si
certificazione TCO'03
Colore Silver
Luminosità 300 cd/m2
Angolo di Visuale (orizz/vert) 160° / 160°
Tempo di risposta 6 ms
Interfaccia Analogica / Digitale
Colori Massimo supportato 16.7 Mil
Segnale video Analogico RGB;
DVI Digital link: TMDS
Sync. Type Separato H/V;
Composito;
SOG
Connettori 15pin D-sub;
DVI-D (HDCP)
Plug & Play DDC: DDC 2B
Consumi Acceso: 55 Watts (Max.);
DPMS Mode <2 Watt;
Alimentatore integrato
Controlli utente OSD-Digital Display Director
Colore Cabinet Silver
Compatibile MAC Si
Altre caratteristiche Regolabile in altezza;
Profili sottili;
MagicBright 2;
MagicTune;
Mechanical S/W;
HDCP
Dimensioni (LxAxP) Con base (mm): 471,4x351,8x200
Peso Monitor: 6,8 Kg
Garanzia 3 anni ON SITE

343 euro

che ne dite?

Kudram
19-06-2006, 16:15
ragazzi, qualcuno ha notizie del 20" wide Philips 200W6CS?
fatevi avanti!! :D

vkbms
19-06-2006, 18:58
Premetto che ho letto parte di questo topic....ma da niubbo totale in campo di lcd mi affido a voi.....

Vorre cambiare il mio 913N con un 20" Wide.... L'uso che ne faccio prevalentemente è visione DVD/DIVX,navigazione e uso generico in Win....quasi niente giochi e zero editing grafico.....

Innanzitutto premetto che non vorrei spendere un capitale....diciamo budget massimo 420-430€ .....ma proprio massimo massimo eh.....

Cosa mi consigliate? Dalle mie letture e venuto fuori solo questo SM205BW che ha un prezzo abbordabile....altre opzioni?

Vi ringrazio in anticipo per le evntuali risposte.... :)

PentiumII
19-06-2006, 19:32
Premetto che ho letto parte di questo topic....ma da niubbo totale in campo di lcd mi affido a voi.....

Vorre cambiare il mio 913N con un 20" Wide.... L'uso che ne faccio prevalentemente è visione DVD/DIVX,navigazione e uso generico in Win....quasi niente giochi e zero editing grafico.....

Innanzitutto premetto che non vorrei spendere un capitale....diciamo budget massimo 420-430€ .....ma proprio massimo massimo eh.....

Cosa mi consigliate? Dalle mie letture e venuto fuori solo questo SM205BW che ha un prezzo abbordabile....altre opzioni?

Quel monitor è sempre un tn come il tuo attuale.
Non avrai grossi incrementi di qualità di visione come colori, angoli e resa del nero..
Se riesci a vedere bene i film sul tuo attuale monitor e ti accontenti va bene, io non ce la farei...
Monitor migliori da 20'' costano sui 600 euro mi dispiace

vkbms
19-06-2006, 19:39
Quel monitor è sempre un tn come il tuo attuale.
Non avrai grossi incrementi di qualità di visione come colori, angoli e resa del nero..
Se riesci a vedere bene i film sul tuo attuale monitor e ti accontenti va bene, io non ce la farei...
Monitor migliori da 20'' costano sui 600 euro mi dispiace

ti ringrazio del consiglio....

effettivamente la visione di film non è che sia quel granchè.....e 180-200€ per passare un wide da 20" senza aver miglioramenti nella qualità d'immagine e un po inutile.... :)

Kudram
19-06-2006, 21:08

compra il Philips 200W6CS, monta lo stesso pannello del NEC e costa quasi 400euro!! un affare!!! :D

PentiumII
19-06-2006, 22:41
In questa discussione un utente che l'ha comprato ne parla.
Sembra abbastanza soddisfatto, soprattutto perchè costa meno degli altri non si può pretendere la stessa qualità.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199160

Un monitor non è fatto solo dal pannello... altrimenti sarebbero tutti uguali

vkbms
20-06-2006, 06:57
Ottimo....come prezzo ci siamo....diciamo che per il budget qualcosina in piu potrei spendere....dato che son rientrati un po di fondi.....ma 600€ non ce li voglio proprio spendere io.... :D ....

Vedo di cercare qualcosa online.... :)

Mr Clock
21-06-2006, 20:09
Sn mlt indeciso se prendere un 19 o 1 20 entrambi wide...la cosa ke mi preoccupa è la risoluzione del 20 pollici nn vorrei ke fosse troppo alta e ke costringesse a cambiare skeda video mlt frequentemente x giocare bene.. :help:

0ok_rom
22-06-2006, 10:54
Buondì raga sn nuovo e niubbo x quanto riguarda i monitor :)

E' da un pezzo ke leggo il forum sia x i monitor sia x tutto il resto e lo trovo interessantissimo ;P

Purtroppo il mio vecchio crt inizia a darmi fastidio agli occhi ed è davvero giunta l ora di cambiarlo.. alla fine leggendo qui ho optato x il Nec TFT 20.1" MultiSync LCD20WGX2 ma cm sempre succede quando devo comprare qualcosa ho mille dubbi :)

Ho contattato il negozio online dal quale pensavo di comprarlo x kiedere info riguardo il controllo dei pixel e mi hanno risposto di contattare NEC ma leggendo qui mi è sembrato di capire ke solo Philips e viewsonic lo fanno :( provo lo stesso o devo solo comprare e sperare?

Grazie :)

Rob.

Hammurabi
22-06-2006, 18:41
Buondì raga sn nuovo e niubbo x quanto riguarda i monitor :)

E' da un pezzo ke leggo il forum sia x i monitor sia x tutto il resto e lo trovo interessantissimo ;P

Purtroppo il mio vecchio crt inizia a darmi fastidio agli occhi ed è davvero giunta l ora di cambiarlo.. alla fine leggendo qui ho optato x il Nec TFT 20.1" MultiSync LCD20WGX2 ma cm sempre succede quando devo comprare qualcosa ho mille dubbi :)

Ho contattato il negozio online dal quale pensavo di comprarlo x kiedere info riguardo il controllo dei pixel e mi hanno risposto di contattare NEC ma leggendo qui mi è sembrato di capire ke solo Philips e viewsonic lo fanno :( provo lo stesso o devo solo comprare e sperare?

Grazie :)

Rob.

La nec sui 20" cambia il pannello con:
4 pixel neri
4 pixel bianchi
10 sub-pixel
Non cambia il monitor se hai un pixel bruciato al centro dello schermo.

Io ho comprato online il 20wgx2 ed è arrivato con 4 pixel bruciati. L'ho rispedito (appellandomi ai 10gg per diritto di recesso) e me ne son fatto spedire un altro (arrivato perfetto).
Il mio consiglio è di cercare un negozio on-line che effettui controlli dei bad pixel a pagamento prima della consegna (qua nel forum dovresti trovare qualcuno che ti sa dire quali sono i negozi).

0ok_rom
22-06-2006, 19:07
Spero allora ke qualcuno legga e mi indichi qualke sito ke effettua questo controllo :) io ho kiesto solo ad un negozio online e nn lo fa.

Arus
24-06-2006, 17:37
Mi consigliate un buon monitor per giocare?
Budget max 450€

haveacigar
24-06-2006, 18:08
Mi consigliate un buon monitor per giocare?
Budget max 450€

viewsonic vx2025wm

Arus
24-06-2006, 18:12
viewsonic vx2025wm
Bello ho letto anche un po il 3d ufficiale.
Secondo te conviene (a parte il budget) un tv-lcd come monitor?

haveacigar
24-06-2006, 18:48
Bello ho letto anche un po il 3d ufficiale.
Secondo te conviene (a parte il budget) un tv-lcd come monitor?

bhe se vuoi un tv-lcd sei limitato nella scelta...insomma devi scendere a compromessi..

guarda questa recensione..Link (http://www.bit-tech.net/hardware/2006/03/30/20_inch_widescreen_monitors/7.html)

Arus
24-06-2006, 19:28
bhe se vuoi un tv-lcd sei limitato nella scelta...insomma devi scendere a compromessi..

guarda questa recensione..Link (http://www.bit-tech.net/hardware/2006/03/30/20_inch_widescreen_monitors/7.html)
Se dovessi comprarlo sceglierei sicuramente il viewsonic ;)
Però la cosa che piu mi interessa della tv-lcd è la risoluzione che sarebbe 1280x720 e cioè 16/9 e non 16/10 in modo da mappare pienamente lo schermo e con i giochi che usciranno non dovrò acquistare sempre la miglior vga in commercio :)
EDIT: ho optato per il viewsonic :)

Kudram
25-06-2006, 11:44
ma il Vx2025 nn è un TV-LCD! :stordita:

Arus
25-06-2006, 12:01
ma il Vx2025 nn è un TV-LCD! :stordita:
vero però usandolo prevalentemente come monitor per il pc ho preferito prendere questo ;)

Kudram
25-06-2006, 16:03
vero però usandolo prevalentemente come monitor per il pc ho preferito prendere questo ;)
con un LCD 16:10 puoi giocare cmq a risoluzioni 16:9 con ovvie piccolissime bande nere?

Arus
25-06-2006, 17:09
con un LCD 16:10 puoi giocare cmq a risoluzioni 16:9 con ovvie piccolissime bande nere?
credo di si oppure si allunga l'immagine a schermo intero.

archstudio
25-06-2006, 17:21
Sto pensando di prendere anch'io un monitor wide , ma Ho però un dubbio, siccome lo userei con un notebook come secondo schermo esteso soprattutto per il cad e simili... e la scheda video del mio notebook non ha tra le risoluzioni possibili quelle wide, cosa succede sul monitor wide se lo uso lo stesso su questo notebook?
Io potrei usare anche risoluzioni alte ma sempre 4:3 ( la mia ati arriva a 1600 x 1200 o anche 2048 x 1536).
Cosa succede se uso questo wide?
GRAZIE

haveacigar
26-06-2006, 15:11
Sto pensando di prendere anch'io un monitor wide , ma Ho però un dubbio, siccome lo userei con un notebook come secondo schermo esteso soprattutto per il cad e simili... e la scheda video del mio notebook non ha tra le risoluzioni possibili quelle wide, cosa succede sul monitor wide se lo uso lo stesso su questo notebook?
Io potrei usare anche risoluzioni alte ma sempre 4:3 ( la mia ati arriva a 1600 x 1200 o anche 2048 x 1536).
Cosa succede se uso questo wide?
GRAZIE

installi i driver del monitor e verrà abilitata anche quella risoluzione...

cCUCAIO
27-06-2006, 07:41
Ragazzi, sono in procinto di acquistare un monitor widescreen al quale collegare sia il pc sia (soprattutto) l'Xbox360...secondo voi meglio acquistare un 20" (NEC 20WGX2) oppure un 19" (Samsung 940BW)? Grazie a tutti! :)

Kudram
27-06-2006, 09:10
Ragazzi, sono in procinto di acquistare un monitor widescreen al quale collegare sia il pc sia (soprattutto) l'Xbox360...secondo voi meglio acquistare un 20" (NEC 20WGX2) oppure un 19" (Samsung 940BW)? Grazie a tutti! :)
dipende dall'uso che dovrai farne, cmq in linea teorica è certamente migliore il NEC x la qualità dello schermo!

Freed
28-06-2006, 16:57
Scusate ma monitor 16:9 non esistono e mai esisteranno?

terrys3
28-06-2006, 16:59
Scusate ma monitor 16:9 non esistono e mai esisteranno?

per pc dubito...

0ok_rom
30-06-2006, 04:29
Qualcuno gentilmente mi manda pm cn qualke negozio online ke fa il pixel free?

tnx

haveacigar
30-06-2006, 10:05
Qualcuno gentilmente mi manda pm cn qualke negozio online ke fa il pixel free?

tnx

controlla i pm ti ho inviato il link...

scampi
30-06-2006, 16:57
mi consigliate qualche modello di monitor lcd da 20" widescreen buono per giocare ma anche per la visione di film?
della samsung, benq, nec..l'importante è che non superi i 400-500€..

PentiumII
30-06-2006, 17:05
mi consigliate qualche modello di monitor lcd da 20" widescreen buono per giocare ma anche per la visione di film?
della samsung, benq, nec..l'importante è che non superi i 400-500€..
Se giocare e vedere film è il tuo utilizzo principale ti consigli il NEC 20wgx2, ma forse sfora un pò i 500 euro e ha pannello lucido (quindi rischio riflessi se hai finestre dietro di te).
Altrimenti ora potresti buttarti sul DELL che è in offerta 25 % di sconto costa sui 460 mi pare :D anche se ci sn poche recensioni è uscito da poco

Paco De Luciaaaaa
30-06-2006, 17:20
Da felice possessore del nec però te lo sconsiglio se devi vedere i film... ha il difetto del formicolio.

terrys3
01-07-2006, 09:36
Qualcuno di voi ha provato a collegare la xbox360 a un monitor con risoluzione di 1680*1050?

Dexther
02-07-2006, 16:07
il Belinea da 20" l'ha provato qualcuno?

PentiumII
02-07-2006, 16:11
il Belinea da 20" l'ha provato qualcuno?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028545

andrecaby
02-07-2006, 16:23
come va lo schermo apple da 20'' per vedere film, giocare, ma anche lavorare? è un buono schermo?

0ok_rom
03-07-2006, 04:33
controlla i pm ti ho inviato il link...

Visto grazie :) anke un altro ragazzo mi ha inviato pm cn lo stesso store ma il Nec nn lo hanno disponibile :(

edit_user_name_here
04-07-2006, 01:15
Salve a tutti :) sono + o - nuovo di hwupgrade...
Cmq volevo chiedere se c'è un thread per 20 pollici (4:3) per ambito gaming ;)
Anche se i monitor, in questione, sono due che mi interessano; uno è wide e l'altro 4:3.

Sono questi modelli:
SyncMaster 204B (per gaming) e SyncMaster 203B (per navigare e anche un po per giocare).
Poi dovrebbe uscire il modello SyncMaster 205BW, che non so come sia di caratteristiche e se è della stessa categoria... :fagiano:

ciap :)

Pistolpete
04-07-2006, 14:47
Salve a tutti :) sono + o - nuovo di hwupgrade...
Cmq volevo chiedere se c'è un thread per 20 pollici (4:3) per ambito gaming ;)
Anche se i monitor, in questione, sono due che mi interessano; uno è wide e l'altro 4:3.

Sono questi modelli:
SyncMaster 204B (per gaming) e SyncMaster 203B (per navigare e anche un po per giocare).
Poi dovrebbe uscire il modello SyncMaster 205BW, che non so come sia di caratteristiche e se è della stessa categoria... :fagiano:

ciap :)
Dunque, io ho seguito la discussione riguardante i 20" e 21" 1600*1200 e ti posso consigliare il samsung 214t se vuoi prendere un monitor 4:3.
Penso però sia più appropriato, oggi, acquistare un monitor 16:10 (il 16:9 è usato in ambito tv, il 16:10 in ambito computer) perchè l'indirizzo scelto con l'hdtv è proprio questo.
Come monitor 16:10 ti consiglio il Samsung 215t.
Ciao

edit_user_name_here
04-07-2006, 17:02
16 ms sono un po troppi x me :)
Io volevo uno con bassi ms per giocare ed avere risoluzioni alte... (anche se per ora uso poco le risoluzione alte)
Cmq sui giochi non dovrebbero essere supportati di più i 16:9 ? :confused:
Pensavo che i 16:9 erano meglio...
Poi non so...

Dural
04-07-2006, 17:40
Se vuoi giocare il monitor per te è il NEC 20WGX2, è un 6ms molto veloce ed ha una resa cromatica ottima (vedere 3d apposito per dettagli).

Ormai la gran parte dei giochi di recente uscita supportano risoluzioni "wide" (16:10 o 16:9) e per molti di quelli "vecchi" si riescono a trovare config o hack appositi per settarle :)

Mr Clock
04-07-2006, 17:56
Se vuoi giocare buttati sul 205bw sarà anke TN ma se c devi giocare :Prrr: poi ha anke 6ms e HDCP.
L' unica cs è ke nn c sono ancora recensioni anke se già si trova anke in Italia...detto ciò x giocare è ottimo e poi costa meno ;)

Pistolpete
05-07-2006, 11:46
16 ms sono un po troppi x me :)
Io volevo uno con bassi ms per giocare ed avere risoluzioni alte... (anche se per ora uso poco le risoluzione alte)
Cmq sui giochi non dovrebbero essere supportati di più i 16:9 ? :confused:
Pensavo che i 16:9 erano meglio...
Poi non so...
I 16ms di cui parli tu sono perà il response time MASSIMO. Quindi è il miglior 21 4:3 che ci sia sul mercato.
Prova a leggere il thread relativo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1027589
vedrai che rimarrai sorpreso.

Freed
05-07-2006, 12:31
I 16ms di cui parli tu sono perà il response time MASSIMO. Quindi è il miglior 21 4:3 che ci sia sul mercato.

In generale direi che i valori dichiarati sono la maggior parte delle volte da prendere con le pinze..l'unica soluzione è come sempre vedere tutto all'opera, peccato che molte volte sia difficile trovare online il monitor che ci interessa..figuriamoci in un grande magazzino....

Pistolpete
05-07-2006, 16:02
In generale direi che i valori dichiarati sono la maggior parte delle volte da prendere con le pinze..l'unica soluzione è come sempre vedere tutto all'opera, peccato che molte volte sia difficile trovare online il monitor che ci interessa..figuriamoci in un grande magazzino....
Non in questo caso. Le misurazioni sono veritiere e il comportamento con i videogiochi è superbo.
E' davvero un ottimo monitor, dai una letta al thread. Il modello 214t spacca.
In ogni caso, a oggi, comprerei un monitor 16:10, non più un 4:3.

Freed
05-07-2006, 16:25
In ogni caso, a oggi, comprerei un monitor 16:10, non più un 4:3.

Io ho un 4:3 LCD e stavo pensando di cambiarlo con qualcosa che funzionasse bene anche con le console di ultima generazione. Dopo un po' ho pensato di abbandonare i monitor e orientarmi verso un buon Tv LCD 23'' per avere un vero 16:9.

Sinceramente per passare da un 4:3 a un 16:10 e poi in un futuro al 16:9 che si imporra sempre più come standard mi pare poco sensato...

In ogni caso perfettamente daccordo sull'orientare la scelta verso soluzioni wide, sono solo contrario al 16:10

Freed
05-07-2006, 16:28
Non in questo caso. Le misurazioni sono veritiere e il comportamento con i videogiochi è superbo.

Sisi, come avrai intuito non stavo dubitando sulle misurazioni di questo specifico monitor. I valori che dichiarano sono sempre corretti, da quanto ho capito la differenza c'è in base al metro con cui queste vengono rilevate.

lepre84
05-07-2006, 16:29
Io ho un 4:3 LCD e stavo pensando di cambiarlo con qualcosa che funzionasse bene anche con le console di ultima generazione. Dopo un po' ho pensato di abbandonare i monitor e orientarmi verso un buon Tv LCD 23'' per avere un vero 16:9.

Sinceramente per passare da un 4:3 a un 16:10 e poi in un futuro al 16:9 che si imporra sempre più come standard mi pare poco sensato...

In ogni caso perfettamente daccordo sull'orientare la scelta verso soluzioni wide, sono solo contrario al 16:10

(1280 : 5) x 4 = 1024 ;)

Freed
05-07-2006, 16:30
(1280 : 5) x 4 = 1024 ;)

Scusi prof., ho perso un passaggio, può ripetere? :p

lepre84
05-07-2006, 18:39
Scusi prof., ho perso un passaggio, può ripetere? :p

i monitor per pc sono 5:4 e non 4:3 (tv) quindi non mi aspetterei monitor da 16:9 :p

hargon
05-07-2006, 19:10
in un futuro al 16:9 che si imporra sempre più come standard mi pare poco sensato...

e quando si passerà al 16:9 ?
pensò che ne riparleremo...
e poi quando mai è durato uno standard ?
quando avremo quasi tutti un 16:9 o (16:10) usciranno gli oled solo in 4:3... e quando saranno in 16:9 M$ proporra i video imax per ogni famiglia, e quando saranno disponibili gli imax per tutti ci renderemo conto di essere tutti una enorme matrice. (il testo in corsivo potrebbe non coincidere con il pensiero dell'autore)

Pistolpete
05-07-2006, 20:18
e quando si passerà al 16:9 ?
pensò che ne riparleremo...
e poi quando mai è durato uno standard ?
quando avremo quasi tutti un 16:9 o (16:10) usciranno gli oled solo in 4:3... e quando saranno in 16:9 M$ proporra i video imax per ogni famiglia, e quando saranno disponibili gli imax per tutti ci renderemo conto di essere tutti una enorme matrice. (il testo in corsivo potrebbe non coincidere con il pensiero dell'autore)
Il passaggio in 16:9 sta avvenendo ed entro 4 anni penso sarà completo.
Al massimo cambieranno le tecnologie degli schermi e delle tv, non certo il formato.
Il 4:3 è destinato a morire.

hargon
05-07-2006, 20:30
Il passaggio in 16:9 sta avvenendo ed entro 4 anni penso Il 4:3 è destinato a morire.
io ho un 16:9 da 7 anni... vedi un po' tu.
E il discorso tra 16:9 e 16:10 a cui mi riferivo : sta certo che manteranno le distanze e non ci sarà alcuna convergenza.

Pistolpete
05-07-2006, 20:58
io ho un 16:9 da 7 anni... vedi un po' tu.
E il discorso tra 16:9 e 16:10 a cui mi riferivo : sta certo che manteranno le distanze e non ci sarà alcuna convergenza.
Il fatto che tu abbia un 16:9 da 7 anni non significa niente.
Con passaggio ai 16:9 si intende tutti i tipi di trasmissioni in tutti i tipi di canali trasmessi in 16:9. Non solo 3 canali in croce.
Cerchiamo di non perdere di vista quello che è l'obiettivo di fondo.
Per quanto riguarda il discorso 16:9-16:10 in realtà il problema non esiste:
le schede video e i driver attuali permettono di gestire qualsiasi risoluzione, così come i chip di gestione dei tv che lavorano eventualmente riscalando la risoluzione.
Compri un monitor 16:10 e guardi un dvd in 16:9? Nessun problema, vedrai delle bande nere in alto e in basso lo schermo.
Compri un tv in 16:9 e lo vuoi usare come monitor pc? Nessun problema, le schede video attuali e i driver attuali consentono di visualizzare la risoluzione nativa del pannello, sia esso lcd o plasma.

Kudram
05-07-2006, 21:06
che poi sarei curioso di capire come è nato questo 16:10 rispetto allo standard già diffuso come il 16:9!

cmq mi trovo a una svolta, sono indeciso nell'acquisto tra il Dell 2007WFP(che ora è in promo) e il Samsung 215TW!
cosa mi consigliate? :muro:

Pistolpete
05-07-2006, 23:17
che poi sarei curioso di capire come è nato questo 16:10 rispetto allo standard già diffuso come il 16:9!

cmq mi trovo a una svolta, sono indeciso nell'acquisto tra il Dell 2007WFP(che ora è in promo) e il Samsung 215TW!
Da quel poco che ho letto il Samsung. Prova a leggere i relativi thread.

marcus58
05-07-2006, 23:53

Mi sa che di questo passo non compri nè l'uno nè l'altro ..... :rolleyes: .... troppo indeciso.

Freed
06-07-2006, 00:21
Per quanto riguarda il discorso 16:9-16:10 in realtà il problema non esiste:
le schede video e i driver attuali permettono di gestire qualsiasi risoluzione, così come i chip di gestione dei tv che lavorano eventualmente riscalando la risoluzione.
Compri un monitor 16:10 e guardi un dvd in 16:9? Nessun problema, vedrai delle bande nere in alto e in basso lo schermo.
Compri un tv in 16:9 e lo vuoi usare come monitor pc? Nessun problema, le schede video attuali e i driver attuali consentono di visualizzare la risoluzione nativa del pannello, sia esso lcd o plasma.

Proprio per questo motivo ritengo che al 16:10 sia preferibile il 16:9. Visto che la risoluzione PC la posso adattare ad entrambi, non vedo perchè dovrei vedere un dvd con le bande nere o un segnale in HD che è in 16:9 su uno schermo di dimensioni differenti. Se poi devo vedere una cosa in 4:3 si vede cmq male su entrambi i wide, con un leggerissimo vantaggio per il 16:10.

Freed
06-07-2006, 00:28
i monitor per pc sono 5:4 e non 4:3 (tv) quindi non mi aspetterei monitor da 16:9 :p

Ok, ora capisco...il fatto è che con gli LCD e l'aumentare della definizione per i televisori le differenze tra TV e Monitor PC sono sempre minori. Se colleghi il PC ad un CRT non leggi manco i caratteri, se lo colleghi ad un televisore recente è un'altra storia...
A questo punto non sarebbe stato più logico uniformare TV e PC a 16:9? Non penso che dietro al 16:10 ci sia una vera motivazione tecnica, l'unica cosa che mi viene in mente è che i notebook sarebbero stati troppo larghi :p

0ok_rom
06-07-2006, 02:55
Secondo voi avrei problemi cn il Nec e la mia Ati Radeon 9600xt 256ddr?

Ho tutto il pc da cambiare ma penso ci metterò un paio di mesi (solo uno se va bene) a sostituire tutti i pezzi e il motivo x cui inizio dal monitor è ke questo ormai è sfocatissimo e mi da la nausea oltre ke farmi male agli occhi.

tnx.

Kudram
06-07-2006, 09:28
Mi sa che di questo passo non compri nè l'uno nè l'altro ..... :rolleyes: .... troppo indeciso.
lo so marcus, purtroppo lo sono.. :muro: cmq ho letto la tua risposta anche sull'altro thread, grazie! ;)

l'ideale sarebbe confrontarli uno di fianco all'altro! :D marcus nn hai un amico che ha il Samsung? :sofico:

Kudram
06-07-2006, 12:59
ragazzi, qualcuno conosce l'LG L203wt?

EDIT
x aggiungere alcune caratteristiche di questo monitor, che alcuni utenti USA dicono sia l'alternativa al NEC 20WGX2(tutto da vedere naturlamente)! :)

il monitor monta un pannello 8-bitS-IPS!
tempo di risposta 8ms
HDCP compatibile[ma nn in tutti i paesi, x esempio in USA no, in Japan sì]

hargon
06-07-2006, 14:08
come stile non mi convince.
poi acceso lo dovrei confrontare con il dell 2007 .
Ma poi è disponibile ? e dove ?

hargon
06-07-2006, 14:17
Con passaggio ai 16:9 si intende tutti i tipi di trasmissioni in tutti i tipi di canali trasmessi in 16:9. Non solo 3 canali in croce.
Cerchiamo di non perdere di vista quello che è l'obiettivo di fondo.
rileggi la mia frase più (e più ) volte ;)
è un 3d sui monitor o sulle TV ( :Puke: ) :confused: ... il confine è sempre più labile.

Freed
06-07-2006, 15:28
rileggi la mia frase più (e più ) volte ;)
è un 3d sui monitor o sulle TV ( :Puke: ) :confused: ... il confine è sempre più labile.

Come dici tu il confine è sempre più labile, io uso il monitor come TV, e sto cercando una Tv da usare come monitor, cmq molti stanno adottando il formato wide, basta guardare le console di ultima generazione o, giusto per dire, i mondiali di calcio...

A mio avviso la diffusione del wide inizia a farsi consistente...

edit_user_name_here
06-07-2006, 21:52

Il time response massimo e minimo di quei monitor di quanto è?
Comunque devo comprarlo a settembre o alla fine di agosto, dunque ho ancora tempo per pensarci :) e magari escono nuovi modelli.
Cmq, tralasciando questo monitor, quei modelli che chiedevo io... secondo voi vi sembrano buoni? Io ne devo comprare due, come già dicevo prima ;)
Perchè io mi accontento anche di quei modelli :) non ho un budget illimitato

Cya :rolleyes:

faraone_ufo
07-07-2006, 08:29
ragazzi, probabilmente oggi farò l'ordine per il viewsonic VX2025wm, voi cosa ne pensate?

Nelle varie recensioni ho letto spesso che è superiore al NEC 20WGX2, rispetto al quale gestisce meglio i video (DVD ecc....).

confronto diretto preso da qui (http://www.behardware.com/articles/619-1/updated-survey-13-lcd-20-5-6-8-16-ms.html) :

vx2025wm
qualità dei colori: 4/5
games: 4/5
DVD & HD: 4/5

20WGX2
qualità dei colori: 4/5
games: 4,5/5
DVD & HD: 2/5

Kudram
07-07-2006, 09:07
ragazzi, probabilmente oggi farò l'ordine per il viewsonic VX2025wm, voi cosa ne pensate?

che fossi in te, molto probabilmente mi prendere il Dell 2007WFP in promo! ;)

faraone_ufo
07-07-2006, 13:16
ringrazio Kudram per il consiglio ma la scimmia per il vx2025 ha vinto! :D
preso! a 370+iva dopo aver saputo che la viewsonic ha la garanzia 0 dead pixels completamente bianchi o neri.

Vi farò sapere come andrà.

CIAO!!

gioloi
07-07-2006, 13:58

Beh, solo recentemente.

La VGA aveva sancito il rapporto 4:3 (640x480), e così le successive 800x600 e 1024x768. Il Mac ci era arrivato ancor prima con la 512x384, proporzione che ha sempre mantenuto anche con gli schermi più grandi.
Mi pare anche logico, essendo il tubo catodico il punto di riferimento per la riproduzione delle immagini video.

E' con il 1280x1024 che s'è deciso di passare al 5:4. Tra l'altro faccio notare che anche la più spinta 1600x1200 è 4:3.

E ora ecco il "nuovissimo" 16:10. Nuovissimo? Macché! E' lo stesso rapporto della vecchia CGA-IBM e del Commodore 64 (320x200 = 1.6x1), Et voilà! Eccoci tornati indietro di 25 anni! Non c'è un pizzico di perversione in tutto ciò? ;)

Freed
07-07-2006, 14:03
E ora spunta il 16:10. Non c'è un po' di perversione in tutto ciò?

Tanta...è quello che sostengo anche io...ci si allontana sempre più da uno standard ampiamente diffuso

adynak
07-07-2006, 18:32
Si sa niente sui primi monitor LCD wide con illuminazione a led ?
Date di rilascio previste ?

0ok_rom
12-07-2006, 12:14
arrivato il Nec :) bellissimo davero :D

GMarc
12-07-2006, 12:56
ringrazio Kudram per il consiglio ma la scimmia per il vx2025 ha vinto! :D
preso! a 370+iva dopo aver saputo che la viewsonic ha la garanzia 0 dead pixels completamente bianchi o neri.

Vi farò sapere come andrà.

CIAO!!

mi dici dove danno il viewsonic con garanzia 0 pixel?

faraone_ufo
12-07-2006, 14:00
è la viewsonic a darla, ti cambia il monitor se ha un pixel morto bianco o nero. Mentre per i sub-pixel devi averne oltre 10 per cambiare LCD.

vedi qua:

http://www.behardware.com/articles/519-9/lcd-screens-dead-pixels.html

ho avuto la conferma da Viewsonic al telefono.

Ciao

p.s.: mi è arrivato!!! miiii se è grande....passare dal mio 17" crt a questo mi sembra di entrare al cinema... :D

venico
12-07-2006, 17:19
c'è un negozio vicino casa mia che tra poco venderà i samsung 205BW ad un buon prezzo, secondo voi com'è questo monitor?

SGr33n
12-07-2006, 19:53
Venico a quanto ?

On-line oscilla tra i 340 ed i 370.

Mi comunicheresti in pvt che negozio è ?

PentiumII
12-07-2006, 22:57
Vi segnalo in superofferta per pochi giorni il dell 20'' a 412 euro è un prezzo stracciato, per pochi euro in più potrebbe valerne la pena

PKK
13-07-2006, 00:19
PHILIPS 200W6CS ...e di questo che ne dite? ..mi sembra ottimo,ma non il prezzo!!

SGr33n
13-07-2006, 02:47
PentiumII dove ?

Gorham
13-07-2006, 08:46
Ciao a tutti ragazzi, scusate se stò per fare una domanda magari già fatta e rifatta ma è la prima volta che vedo questo thread e non ho proprio il tempo, ne la forza :D , di andarmi a rileggere 50 pagine di posts, abbiate pietà. :ave:
Dunque la situazione è questa, stò cercando disperatamente un pannello LCD widescreen da utilizzare con in Xbox360 e contemporaneamente con il PC. Per le mie esigenze un 23"/24" sarebbe la dimensione "ideale", purtroppo pannelli di questa dimensione sono assolutamente snobbati dai produttori per quanto riguarda il settore delle TV LCD, mentre i monitor di queste dimensioni sono troppo costosi e comunque dotati di una risoluzione nativa assolutamente troppo alta per l'uso che ne devo fare.
Mi è passato in mente di ancontentarmi di un monitor da 19" wide ma visti dal vivo sono davvero troppo piccoli per i miei gusti. Alla fine sono arrivato alla conclusione che un monitor 20,1" wide potrebbe rappresentare il giusto compromesso sia per dimensioni che come prezzo. Quello che mi lascia ancora perplesso è la risoluzione nativa di questi monitor piuttosto alta. Come sapete l'immagine generata dall'Xbox360, collegata tramite cavo VGA, può raggiungere al massimo la risoluzione di 1360*768 che poi dovrebbe essere riscalta alla 1680*1050 per poter essere visualizzato a schermo intero sul monitor in questione, quello che mi preoccupa è che questo rescaling possa comportare un degrado qualitativo piuttosto evidente dell'immagine finale.
Vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza un monitor di questo tipo con Xbox360 e come si trova e, visto che ci sono, vi sarei estremamente grato se potreste indicarmi un buon monitor da 20.1" wide che abbia le seguenti caratteristiche:

rt 8ms o inferiore
ingresso DVI (possibilmente compatibile HDCP)
ingresso VGA
Prezzo intorno ai 400/500 Euro.

Vi ringrazio ;)

Ciao

Gorham
13-07-2006, 08:48
PHILIPS 200W6CS ...e di questo che ne dite? ..mi sembra ottimo,ma non il prezzo!!

Si trova in commercio a 400 Euro, secondo me non è un prezzo poi cosi' male per un pannello 20.1" wide....

Ciao

venico
13-07-2006, 10:48
Venico a quanto ?

On-line oscilla tra i 340 ed i 370.

Mi comunicheresti in pvt che negozio è ?

ciao è un piccolo negozio vicino casa mia che ancora non ha un sito (anzi mi hanno detto che ce l'ha ma non è completo).
il monitor gli deve arrivare e lo venderebbero ad un cifra più bassa (o molto vicina) di quella scritta da te.. sono indeciso se comprarlo o no nessuno a questo monitor per sapermi dire com'è se è meglio il dell?

PKK
13-07-2006, 10:50
Penso che io concluderò per il Samsung SM205BW ...ottimo prezzo e prestazioni...poi purtroppo difficile sapere a scatola chiusa l'effettiva qualità visiva......avete visto qualche recensione?

Gorham
13-07-2006, 11:22
Penso che io concluderò per il Samsung SM205BW ...ottimo prezzo e prestazioni...poi purtroppo difficile sapere a scatola chiusa l'effettiva qualità visiva......avete visto qualche recensione?

Come rapporto qualità/prezzo non è male, peccato per l'angolo di visione decisamente limitato, 160° verticale/orizzontale solitamente sono indice di una qualità medio/bassa del pannello.

Che ne pensate invece del Viewsonic WX2235WM? Costa 75 Euro in più del più noto WX2025WM però è un 22" (la risoluzione nativa rimane 1680*1050) ed ha un rt di 5ms! Ci stò facendo un pensierino, se solo avessi la certezza che funzioni bene con l'Xbox360...... :(

delgaldo
13-07-2006, 11:25
Vi segnalo in superofferta per pochi giorni il dell 20'' a 412 euro è un prezzo stracciato, per pochi euro in più potrebbe valerne la pena

Ma tu parli del 2007WFP? Se è così mandami un PVT.

Grazie.

PentiumII
13-07-2006, 12:30
A chi mi chiedeva del DELL in offerta, lo trovate sul sito di DELL che è l'unico posto dove trovare la roba dato che vendono direttamente loro...
Aggiungete una it dopo dell ed ecco il sito :rolleyes:

gervi
13-07-2006, 17:52
Scusate ragazzi ma ora io ho la testa che mi scoppia.
Allora io gioco e faccio grafica 3D ( 3d studio max-xsi) e raramente facio fotoritocco.
Dunque se i nec come dite è meglio per i giochi ed il Viewsonic 2025w (sono indeciso tra questi 2) è meglio per il fotoritocco, cioè grafica 2D ,
io cosa dvo prendereeeeeee????
Ripeto gioco e faccio grafica 3D.
xchè non ho capito un'altra cosa, si diceva che il nec ha colori migliori e + saturi, mentre il viewsonic 2025w ha + sfumature di colore ma i colori non sono saturi come il Nec.
Allora per il mio uso quale prendo?
Aiuto :help: :cry: :cry: :cry:
Scusate ma non so se questa era la sezione giusta per la domanda grazie.
Scusate. che caos.

0ok_rom
14-07-2006, 08:42
Ho trovato un pixel difettoso sul mio monitor e mi chiedo ke devo fare.. Sto cercando di mantenere la calma ma mi riesce difficile considerando che ho anke pagato il servizio pixelfree (che fa anche perdere il diritto di recesso).. Inoltre in basso a destra oltre alle ditate dei cari signori che hanno fatto il controllo (bel controllo..) c è una cosa che sinceramente nn capisco se sia un graffio o qualcosa tipo un pelo e in questo caso nn sta sulla superficie del monitor..
ok sn riuscito a nn offendere nessuno e a nn bestemmiare ed è già qualcosa..

Freed
14-07-2006, 13:38
Ho trovato un pixel difettoso sul mio monitor e mi chiedo ke devo fare.. Sto cercando di mantenere la calma ma mi riesce difficile considerando che ho anke pagato il servizio pixelfree

Credo che dipenda dal regolamento del servizio pixelfree...se non sei coperto da quello difficilmente la garanzia presso il prduttore copre un solo pixel difettoso...

Stilgar.naib
15-07-2006, 15:32
il samsung 205BW come se la cava con le risoluzioni non native? tipo le risoluzioni dell'Xbox?

0ok_rom
16-07-2006, 00:33
mi sento ancora di + preso x il culo quando mi fanno certe rikieste..

Egr. cliente,
ci inoltri tramite email qualche foto del pixel difettoso, in quanto il monitor è stato controllato molto scrupolosamente dal nostro tecnico.
Cordiali saluti

Secondo loro dove la prendo una macchina in grado di fotografare un pixel difettoso? mah.. di sicuro avranno un cliente in meno.

PKK
16-07-2006, 11:13
Vorrei evitare quel negozio....potresti dirmi chi sono,magari in pvt...non so se si viola qualche regola!!!

PentiumII
16-07-2006, 11:23
I nomi dei negozi si possono postare, i link anche purchè più di due come da regolamento della sezione:

"Si possono postare link a negozi di vendita, purchè siano 2 o più di due. Uno solo può essere editato a discrezione del moderatore."

Non ci voleva mezz'ora per trovare queste info eh :fagiano:

Freed
16-07-2006, 14:23
Io sto cercando di fare un elenco di negozi online con valutazione in modo da evitare questi spiacevoli inconvenienti.

Ho già contattato 0ok_rom in pvt perchè potesse dare il suo contributo, se volete darmi una mano completando l'elenco, votando e spargendo la voce trovate la lista qui: http://freed.altervista.org/phpBB2/viewforum.php?f=1

Ho appena iniziato, quindi per rispondere e votare non è necesario registrarsi al forum, se poi volete cmq registrarvi meglio :p

Gorham
17-07-2006, 07:37
il samsung 205BW come se la cava con le risoluzioni non native? tipo le risoluzioni dell'Xbox?

Mi accodo alla richiesta, c'è qualcuno che usa uno di questi monitor con Xbox360 e può dirci come si comporta con il rescaling dell'immagine?

Grazie ;)

gabry24
19-07-2006, 18:23
mi sento ancora di + preso x il culo quando mi fanno certe rikieste..

Egr. cliente,
ci inoltri tramite email qualche foto del pixel difettoso, in quanto il monitor è stato controllato molto scrupolosamente dal nostro tecnico.
Cordiali saluti

Secondo loro dove la prendo una macchina in grado di fotografare un pixel difettoso? mah.. di sicuro avranno un cliente in meno.

Se proprio vuoi puoi fotografare in macro a 10cm o meno e la risoluzione della fotocamera basta ad evidenziare il pixel.
Ad es. con la mia fuji s7000 si può fare macro fino a 1cm,cmq molte fotocamere hanno il macro ad almeno 10cm che sono più che sufficienti.

CIAO!!!

gabry24
19-07-2006, 18:35
Ho voluto controllare cmq se veniva la foto e ne ho fatta una del mio desk in un angolino.

http://img518.imageshack.us/img518/8916/immagine12184xk5.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=immagine12184xk5.jpg)

Come potrai vedere si vede la matrice dei pixel e se ce nè uno difettoso si vede subito.
Cmq io penso che per i pannelli odierni 1-2 pixel difettosi non incidano sull'immagine generale dove è impossibile notarli se non con immagine a sfondo unico e cercandoli appositamente,pensa che il mio samsung 21 ne ha oltre 5.200.000....

01139159
20-07-2006, 10:49
Ciao oggi ho ritirato anche io l'Acer al2032WM e riscontro che la porta DVI non funziona o meglio non aggancia nessun segnale. Avete lo stesso problema? Poi gentilmente mi dite dove avete scaricato i drivers giusti per fargli agganciare i 1680x1050? Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti.

P.S. La scatola dei collegamenti video da innestare dietro il monitor si tiene così oppure avete 2 viti che la fermano? Nella mia scatola non c'erano.

hai risolto per caso il problema. io non riesco a collegare in dvi come devo fare ??? ciao e grazie

0ok_rom
21-07-2006, 11:20
Se proprio vuoi puoi fotografare in macro a 10cm o meno e la risoluzione della fotocamera basta ad evidenziare il pixel.
Ad es. con la mia fuji s7000 si può fare macro fino a 1cm,cmq molte fotocamere hanno il macro ad almeno 10cm che sono più che sufficienti.

CIAO!!!

Grazie x il consiglio, io purtroppo nn ho una fotocamera ma avevo chiesto a mio cugino di prestarmela.. Non ce n' è stato bisogno però perchè mi hanno detto che anche se riuscissi a fare le foto non sarebbe cmq possibile sostituire il monitor. Mi offrono il rimborso del servizio pixelfree in punti bonus x il loro store..

edit: inviati pm a Freed e PKK

PentiumII
21-07-2006, 12:27
Grazie x il consiglio, io purtroppo nn ho una fotocamera ma avevo chiesto a mio cugino di prestarmela.. Non ce n' è stato bisogno però perchè mi hanno detto che anche se riuscissi a fare le foto non sarebbe cmq possibile sostituire il monitor. Mi offrono il rimborso del servizio pixelfree in punti bonus x il loro store..

edit: inviati pm a Freed e PKK
Puoi dire il nome di questo negozio visto che si può dire?
Voglio sapere chi applica questa fregata: paghi il servizio e se va tutto bene loro guadagnano soldi gratis, se hai pixel bruciati ti ridanno indietro i soldi, cioè a loro va sembre bene.... Tantovale non comprare la garanzia visto che il monitor te lo tieni lo stesso anche se paghi! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E' una INDECENZA.
Nome negozio please! :read:

Freed
21-07-2006, 12:31
Puoi dire il nome di questo negozio visto che si può dire?
Voglio sapere chi applica questa fregata: paghi il servizio e se va tutto bene loro guadagnano soldi gratis, se hai pixel bruciati ti ridanno indietro i soldi, cioè a loro va sembre bene.... Tantovale non comprare la garanzia visto che il monitor te lo tieni lo stesso anche se paghi! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E' una INDECENZA.
Nome negozio please! :read:

Lo trovi nell'elenco che sto facendo, l'ultimo inserito (vedi firma)

Se 0ok_rom vuole commentare la situazione mi farebbe piacere, altrimenti inserirò io tra qualche giorno, byez

PentiumII
21-07-2006, 18:42
Ah sarebbe ATM? Non è la prima volta che sento lamentele... Bene bene, lo rimuovo dalla mia mente :D

Freed
21-07-2006, 19:32
Ah sarebbe ATM? Non è la prima volta che sento lamentele... Bene bene, lo rimuovo dalla mia mente :D

Esatto..io lo conosco da poco...cercherò di non ricordarmelo neanche visto che mi dici che non è l'unico episodio...

Non vedo che convenienza hanno ad "accorgersi" che un pixel non fuziona. Magari hanno visto il pixel rotto, ma immagino che anche loro non possano farci nulla se il numero dei bad pixel non rientra nella garanzia....
Quindi il pixel free che fanno è assolutamente inutile e suona un po' come "se il monitor funziona paghi di più"

0ok_rom
21-07-2006, 20:34
Dicono ke lo hanno fatto il controllo e in effetti credo lo abbiano fatto (lo scatolo era rikiuso cn il loro nastro e c erano delle ditate sul monitor) e assicurano ke da li è partito senza pixel difettosi. Io nn so cm si siano trovati altri.. magari sn stato sfigato io..