View Full Version : LCD 20'-21' e 22' WIDESCREEN 1680x1050
stratoboom
21-07-2006, 22:39
se serve un ' opinione su un eshop di torino eccomi!!!
è ormai un mese che dopo 100 euro di acconto attendo un samsung SM205BW 20POL WIDE DUALINPUT 6MS
il negozio è agin....pc
scandalosi, mi prendono in giro ogni giorno, dicendo: entro 2 arriva....
scandalosi.......
se serve un ' opinione su un eshop di torino eccomi!!!
è ormai un mese che dopo 100 euro di acconto attendo un samsung SM205BW 20POL WIDE DUALINPUT 6MS
il negozio è agin....pc
scandalosi, mi prendono in giro ogni giorno, dicendo: entro 2 arriva....
scandalosi.......
Si quello lo conoscevo...anche se non ho mai preso niente e non ho mai sentito pareri...cmq ho aggiunto in lista anche quello....
Grazie x il consiglio, io purtroppo nn ho una fotocamera ma avevo chiesto a mio cugino di prestarmela.. Non ce n' è stato bisogno però perchè mi hanno detto che anche se riuscissi a fare le foto non sarebbe cmq possibile sostituire il monitor. Mi offrono il rimborso del servizio pixelfree in punti bonus x il loro store..
edit: inviati pm a Freed e PKK
Meglio che niente...
Cmq non ti creare fisime un solo pixel non è per nulla un problema,solo se sai preciso dov'è lo puoi vedere...forse...
Non hai idea di quante persone hanno pixel bruciati o difettosi sul loro monitor e non se ne acorgono per anni magari...
CIAO!!!
se serve un ' opinione su un eshop di torino eccomi!!!
è ormai un mese che dopo 100 euro di acconto attendo un samsung SM205BW 20POL WIDE DUALINPUT 6MS
Mi spiace per il tuo problema, sono convinto che tutto si risolverà a breve. ;)
Comunque ottimo monitor, ci stò facendo un pensierino anch'io. Quando ti arriva fammi sapere che cosa ne pensi, sopratutto come si comporta lo scaler visto che, oltre che con il PC, dovrei utilizzarlo anche con l'Xbox360.... ;)
Ciao e grazie
anche io ho adocchiato questo monitor..SM205BW..
qualcuno che lo ha visto o lo ha..puoi dire qualcosa...?
grazie
anche io ho adocchiato questo monitor..SM205BW..
qualcuno che lo ha visto o lo ha..puoi dire qualcosa...?
grazie
Personalmente ho visto il modello 940BW che, a parte le dimensioni, non dovrebbe scostarsi di molto dal 205BW. Che dire, è un pannello TN, quindi non certo il top della tecnologia oggi disponibile, ma per quello che costa è un buon monitor. Se hai intenzione di usarlo con il PC per il gioco o per il lavoro o, eventuali problematiche di rescaling a parte, con Xbox360 non dovresti restarne deluso. Se invece cerchi un pannello multimediale che abbia buone prestazioni anche con i film forse è meglio rivolgersi da qualche altra parte.
Se non avessi qualche dubbio sull'effittiva qualità dello scaler lo avrei già preso al volo.
Ciao
ccmarco2004
25-07-2006, 23:27
anche io ho adocchiato questo monitor..SM205BW..
qualcuno che lo ha visto o lo ha..puoi dire qualcosa...?
grazie
Ciao,
al seguente link trovi una review del 205 fatta da un frequentatore di widescreengaming :
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=5015
non sembrerebbe tutto rosa e fiori.
Saluti.
edit_user_name_here
25-07-2006, 23:28
Ho già chiesto tempo fa un parere su un monitor specifico, ovvero il SyncMaster 204B di cui mi è venuta una scimmia pazzesca :D
Però stavolta vorrei chiedere un vostro parere con un voto: da 1 a 10 :)
Anche per il SyncMaster 203B tanto che ci siamo ;)
Sperando che qualcuno lo conosca o meglio ancora l'ha con se :)
Conte di Santa Barbara
01-08-2006, 13:17
amici! che vi leggiamo con passione di nascosto dagli sguardi indiscreti della nostra badante uzbeka (che detto tra noi e' peggio del miglior firewall esistente in quanto a blocco delle nostre velleita' di acquisti)...
avremmo deciso, noi in quanto conte di santa barbara, di abbandonare il nostro vetusto crt da 19 pollici per passare ad un lcd 20 pollici schermo largo.
il dubbio che ci attanaglia oggidi' e' sicuramente relativo al modello, ma soprattutto, abbiate pazienza, a considerazioni di fondo:
in primo luogo: l'area visibile com'e' rispetto al nostro crt? non e' rintracciabile sulla rete mirabile un'immagine che ci illustri le diverse dimensioni delle aree visibili dei vari monitor?
in secondo luogo: viste le alte risoluzioni di questi signorini, e' possibile utilizzare per i giochetti (eh, lo so': eta' e nobilta' a quanto pare non son controindicazioni assolute al videoludico) risoluzioni diverse che non impongano continui rinnovi di scheda video? che ve l'ho detto la badante ci tiene a stecchetto in quanto agli acquisti...
un grazie infinito da parte di questa cariatide del web ma soprattutto pace e amore ovunque e per chiunque (ed anche per quantunque)
il vostro affezionato conte di santa barbara, proprio lui in carne , poca, ed ossa, per lo piu'...
Stilgar.naib
03-08-2006, 09:33
scusate la mia insistenza, ma non c'è proprio nessuno che possa provare il 205bw con un Xbox, x dirci come va con le risoluzioni scalate?
stratoboom
03-08-2006, 10:01
mi arriva oggi dopo 2 mesi di ordine :(
però ho un xbox prima versione ma ho il convertitore component-vga
quindi posso provare la 480p
vi faccio sapere entro 4 5 giorni :D
consenso
03-08-2006, 15:23
Ciao ragazzi, io sono nuovo del forum. Ho già scritto su un altro forum e credo ke magari qualche utente abbia già letto da quelle parti. Anzichè aprire un nuovo 3d preferisco scrivere qui che mis embra la sezione + appropriata con la speranza che qualkuno legga :P.....
Vi dico quali sono le mie esigenze e le mie perplessità...
Ho bisogno di un monitor di almeno 20'' WideScreen risoluzione 1680x1050 ( e fin qui ci siamo vista la sezione :D) che abbia almeno contrasto 800:1 e luminosità 300, mi piacerebbe che avesse anche risposta meno di 10 ms e cosa non di poco conto SU CUI POTERCI VEDERE LA TV.
Quindi la prima domanda è questa, conviene acquistare un monitor dotato di TV TURNER? oppure acquistando un ricevitore digitale terrestre USB posso risolvere cmq il problema (col ricevitore digitale terrestre parlo di quelli con la possibilità di attaccar l'antenna di casa, potrò anke vedere l'analogico? e cioè tipo le reti locali?)
Seconda domanda, ho visto ke molti adorna l'Apple Cinema 20'' ma mi pare ke abbia un contrasto di 400:1...quindi kiedo ma sti numeretti sono sparati un po' a caso? Oppure è Apple ke non fa testo in quanto i suoi valori risultano un po' differenti?
Terza ed ultima domanda, ho letto in una discussione di alcuni problemi dati da una casa (Samsung) per la sostituzione del monitor, in quanto lo sostituisce con uno rigenerato così come fanno tante case. Ci sta una casa che dia la garanzia di sostituzione con un prodotto nuovo?
Grazie davvero in anticipo :)....ora aspetto delucidazioni poi magari vi dico i modelli sui quali mi orienterò in base alle vostre risposte.
PentiumII
03-08-2006, 15:31
Nell'uso quotidiano 300-400:1 di contrasto sono più che sufficienti, nelle specifiche dei monitor (che vanno prese con le pinze) è meglio avere un valore alto che significa un nero più nero (e/o più luminosità)..
Ci giochi?
Se non vuoi spendere molto sembra vadano bene i viewsonic 2025wm e il belinea 102035w che montano lo stesso pannello p-mva che per i video dovrebbe andare meglio perchè non ha il formicolio.
Non hanno il tv tuner (non turner :D) integrato, non ne conosco di modelli che ce l'abbiano e comunque ti limita la scelta a pochi modelli, non ti conviene prendere una scheda tv pci o usb così prendi quella che ti pare?
consenso
03-08-2006, 17:06
Allora cominciamo, modelli ke abbiano il tv TUNER :P sono gli Acer della linea Ferrari quindi sia il 17 ke il 19 ke il 20 wide e poi ci sta anche il Samsung 940mw. L'uso ke ne farò è un normale uso da pc e cioè non gioco mai, ma userò alle volte photoshop per ritoccare le mie foto e come dicevo appunto vorrei poterci veder la tv.
Ecco perchè vi chiedo :)...non so che uso si fa delle schede tv, avrò la possibilità di collegare la mia normale antenna di casa e quindi riuscire a ricevere anche il segnale analogico? Oppure solo quello Digitale-Terrestre quindi avendo un parco canali ristretto?
Per quanto riguarda i modelli da te consigliati mi hanno riferito che non hanno il filtro HDCP quanto è importante questo? Almeno il ViewSonic non ce l'ha.. Che ne pensate di un Hp Pavilion F2105 ?
PentiumII
03-08-2006, 17:16
Ci sono sia le schede pci con l'attacco per l'antenna analogita sia quelle per il digitale terrestre credo ma costano di più, ma vedo che ora le fanno anche usb...
Non so che prezzi abbiano i monitor che dici tu ma il belinea e il viewsonic che ti ho detto stanno sui 450 circa prova a cercare e valuta se costano meno
Per l'hdcp penso che l'abbiano ben pochi modelli ancora, uno è il dell ma ora non è in offerta non ti conviene costa più di 650 euro. Serve per vedere in digitale i futuri filmati protetti in alta definizione
consenso
03-08-2006, 17:35
:D...permettimi di correggerti un pokino :P... sto girando parekkio in questi giorni... sapevo i prezzi dei due ke m'hai detto tu ;)...l'HDCP credo cel'abbiano tutti i samsung e ancora altri...se almeno si tratta del DVI-D? Giusto? Beè grazie mille ;) ora ke m'hai detto ke posso veder la tv con una semplice antenna credo comprerò un monitor che mi soddisfi a pieno ;)... un'altra cosa... ma la sched tv pci ke dici mi permetterà di vedere la tv analogica è proprio una scheda video? Io non intendevo quella roba lì io parlavo di antenne esterne Usb digitale terrestre, ke ti danno anche la possibilità di collegare l'antenna del palazzo per il segnale...
Ecco di che parlavo ;) http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_hybrid_xs.shtml
Per quanto riguarda la garanzia fornita da HP sapete dirmi qualkosa? vedo che è solo un anno, ma la posso estendere e richiedere quella 0 pixel difettosi? Grazie
I samsung hanno HDCP, però non so la versione, ma credo 1.0. Quindi tanti saluti a SkyHD per dire....
consenso
03-08-2006, 18:41
allora mi spiegate bene cosa devo comprare?
Datemi perfavore una serie di nomi d avalutare per non dover poi cambiarlo in breve tempo visto che so che le future tecnologie sono orientate su quella... grazie
A proposito, ma se un monitor 20'' mi da risoluzione 1680x1050 e la stessa mi è data da un monitor 21''...vale la pena acquistare il 21?
Mi rispondete riguardo la garanzia di Hp?
Stilgar.naib
03-08-2006, 19:13
mi arriva oggi dopo 2 mesi di ordine :(
però ho un xbox prima versione ma ho il convertitore component-vga
quindi posso provare la 480p
vi faccio sapere entro 4 5 giorni :D
mi raccomando tienici informati, se con lo scaler non peggiora di molto la qualità, corro a comprarlo
mi raccomando tienici informati, se con lo scaler non peggiora di molto la qualità, corro a comprarlo
Per quanto riguarda lo scaler mi hanno detto che il nuovo Dell 20" Wide è una bomba in questo senso. Lo hanno provato con l'Xbox360 a 1280*1024 e dicono che non ha fatto una piega. Purtroppo ora costa un pò troppo, bisogna aspettare la prossima promozione. ;)
Ciao
stratoboom
04-08-2006, 21:23
raga col sam 205 bw ho problemi a gogo
lo sclaer nn esiste proprio
non so come farlo andare
ho installato i driver del sm, aggiornato i driver della scheda video con l ultimo nforce ma nada
e cmq la mia scheda video non ha risoluzioni widescreen!!!
ho una vecchia crative gts 2 pro, ma arriva anche a 1900 per 1200 e ha anche il connettore dvi
fate conto che per vedere qualcosa sul pc ho docuto settare il refresh a mano se no vedevo schermo nero
e attaccato in dvi vedo tutto fino alla schermata di caricamento, vedo le barre del so che scorrono, e poi nero completo :(
mi date una mano?
lo scaler dipende dalla scheda video, dal sw o da che?
come posso risolvere la situazione? ora sto lavorando a 1280-1024 e fa schifo ovviamente
grazie
stratoboom
06-08-2006, 09:18
ho cambiato scheda video
ho una radeon 9550
bene tutto funziona ma insomma
per quanto riguarda lo scaling avviene solo se connesso in dvi e a 1400 per 900
per il resto delle risoluzioni vengono spalmate
eppure ho visto il 940mw con uno scaling in vga 1280 1024
che abbia fatto un pessimo acquisto per lo scaling??? :eek:
con xbox in vga (ho la 1) 480p spalmata.... :(
DreamLand
06-08-2006, 10:25
Sono orientato all'acquisto di un 20" Wide, quali sono i modelli validi più economici? Si trova qualcosa di buono con 350€ o è meglio puntare un 19" con questo budget? Grazie :)
ccmarco2004
06-08-2006, 17:00
Sono orientato all'acquisto di un 20" Wide, quali sono i modelli validi più economici? Si trova qualcosa di buono con 350€ o è meglio puntare un 19" con questo budget? Grazie :)
Se stavi pensando al 205BW, ti conviene leggere la seguente review :
http://www.trustedreviews.com/article.aspx?art=3244
In sostanza negativa.
Saluti.
DreamLand
06-08-2006, 17:02
Non stavo pensando a nulla di particolare... chiedevo qualche modello economico.
ccmarco2004
06-08-2006, 17:37
Non stavo pensando a nulla di particolare... chiedevo qualche modello economico.
Comunque la risposta alla tua domanda è : non ci sono 20" wide decenti a 350 Euro.
Poi bisogna vedere cosa si intende per decente; nel mio caso, da quello che ho letto sui forum, il 205BW non lo è.
PentiumII
06-08-2006, 17:40
Anche perchè se devi solo giocare va bene anche un tn, anzi è meglio.
Per vedere film e farci un pò di tutto non sono il massimo, con 350 euro prendi un 19'' decente, prova a guardare i nuovi philips a questa discussione sembrano molto validi e costano poco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211784
DreamLand
06-08-2006, 18:40
Grazie per i consigli, non intendo giocarci, uso office, internet, qualcosa in photoshop e premiere e raramente qualche film.
PentiumII
06-08-2006, 18:43
Grazie per i consigli, non intendo giocarci, uso office, internet, qualcosa in photoshop e premiere e raramente qualche film.
Il philips potrebbe essere il tuo monitor, te lo godi meglio che un tn. ;)
L'unica pecca è che hai 1280x1024 di risoluzione, se vuoi un 20'' wide di pari qualità devi sborsare sui 450 euro... ma tieni presente che avrai i caratteri molto più piccoli, il 19'' hai meno area visualizzabile però forse è più riposante se ci passi molte ore davanti.
Ciao
wolfie05
11-08-2006, 11:03
Comunque la risposta alla tua domanda è : non ci sono 20" wide decenti a 350 Euro.
Poi bisogna vedere cosa si intende per decente; nel mio caso, da quello che ho letto sui forum, il 205BW non lo è.
Ah si? E che mi dite del Belinea 102035W a 346 euro su un noto shop online? Non è decente?
ccmarco2004
11-08-2006, 14:20
Ah si? E che mi dite del Belinea 102035W a 346 euro su un noto shop online? Non è decente?
A quel prezzo sì se è realmente disponibile.
Fino alla settimana scorsa il prezzo passava i 400 + ss.
Okkio comunque alle condizioni di vendita/recesso/ritorno difettivi.
Link a breve recensione :
http://www.lesnumeriques.com/article-203-753-47.html
Salve, sapete consigliarmi un buon lcd sui 20" a una buona risoluzione, possibilmente wide (16:10) che vada bene anche per giocare e vedere film (buon tempo di reazione)
poi, tanto per curiosità, esistono monitor lcd per formati hd
PentiumII
11-08-2006, 17:50
Salve, sapete consigliarmi un buon lcd sui 20" a una buona risoluzione, possibilmente wide (16:10) che vada bene anche per giocare e vedere film (buon tempo di reazione)
poi, tanto per curiosità, esistono monitor lcd per formati hd
Dovrebbe fare al caso tuo il Viewsonic vx2025m, butta un occhio alla discussione qui del forum.
I 20'' wide hanno tutti la risoluzione 1680x1050 (il 99% dei casi), che va usata per avere la visione ottimale, e non le risoluzioni più basse.
Lcd per formati hd? per la 720p basta che sia almeno 1280x720, come tutti i 20'' che sono sovrabbondanti. Per vedere la full hd ti serve almeno un 23-24'' che ha la 1920x1200.
ok grazie
molto gentile ;)
Guitar man
12-08-2006, 17:32
Che ne pensate di questo NUOVO MODELLO LCD
Samsung Syncmaster 204B (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls20brdbsqedc.asp?page=Specifications)
Io penso sia ottimo per giocare,la risoluzione poi piu alta tipica dei venti pollici
mi permette di spremere al massimo la mia sapphire 1900xt.
Voi che ne pensate buono come dicono?
andrecaby
13-08-2006, 12:33
Non parlate mai dell'apple cinema 20", non va bene???
mi piacerebbe prenderlo per il design e per giocare e vedere film, fa al caso mio?
Che ne pensate di questo NUOVO MODELLO LCD
Samsung Syncmaster 204B (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls20brdbsqedc.asp?page=Specifications)
Io penso sia ottimo per giocare,la risoluzione poi piu alta tipica dei venti pollici
mi permette di spremere al massimo la mia sapphire 1900xt.
Voi che ne pensate buono come dicono?
Ultimamente sono un po' contro Samsung...
A riguardo trovi opinioni completamente cotrastanti, chi dice che va benissimo, chi dice che in realtà non sia niente di che e i valori di contrasto e luminosità siano pompati...
Qui prevale sicuramente la prima voce...
Poi la cosa migliore che puoi fare è vedere con i tuoi occhi in uno store.
tra le prime cose secondo me i Samsung hanno colori meno brillanti....
edit_user_name_here
14-08-2006, 11:48
Che ne pensate di questo NUOVO MODELLO LCD
Samsung Syncmaster 204B (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls20brdbsqedc.asp?page=Specifications)
Io penso sia ottimo per giocare,la risoluzione poi piu alta tipica dei venti pollici
mi permette di spremere al massimo la mia sapphire 1900xt.
Voi che ne pensate buono come dicono?
Anchio l'ho chiesto tempo fa ma nessuno mi ha risposto se è un signor monitor o no.
Tuttavia a parer mio non è male ma non avendolo non posso dire niente di concreto :|
Io ho voluto aspettare, cosi vedo, se escono nuovi modelli di varie marche e se cala il prezzo del 204b
Cya :)
Stilgar.naib
14-08-2006, 12:20
Salve, sapete consigliarmi un buon lcd sui 20" a una buona risoluzione, possibilmente wide (16:10) che vada bene anche per giocare e vedere film (buon tempo di reazione)
poi, tanto per curiosità, esistono monitor lcd per formati hd
E' un po' difficile rispondere, x giocare bene con un LCD da 20 pollici, devi abbassare la risolzione (a meno che tu abbia una configurazione crossfire/SLI), e questo è il punto debole di un po' tutti i monitor LCD wide.
qual è secondo voi il migliore tra il Belinea 102035W e il viewsonic vx2025m?? a me sembrano quasi identici...
Z3R0`c00l
15-08-2006, 22:20
ragazzi io al momento ho un samsung 913v e mi trovo benissimo (lo uso per visual studio, internet.. a volte vedo qualche film.. ma niente di piu).. vorrei pero un monitor piu grande (almeno 21/22")... conoscete qualche modello con prestazioni simili al 913v ma con diagonale maggiore? (magari con connessione dvi..)
grazie a tutti!
indrid.cold
20-08-2006, 18:16
qualcuno ha info sul 20'' Captiva E2001?
che ne pensate ?
Costa un patrimonio (più di 800 il minor prezzo)ma sembra divino ma non ho trovato recensioni e in che periodo è uscito!! voi li spendereste per avere tv e monitor pc in un camera piccola ?
ll sito della sony racconta questo:
Lo schermo HT205 è dotato della tecnologia a cristalli liquidi X-black di Sony che produce immagini ancora più luminose, colori più brillanti, neri intensi e un contrasto più elevato. Il rapidissimo tempo di risposta di 6 millisecondi assicura inoltre filmati e immagini in movimento sempre uniformi. L'eccezionale versatilità dello schermo HT205 è resa possibile anche dai numerosi ingressi disponibili (che includono tre ingressi video, un ingresso HD15 e un ingresso digitale DVI-D) e dalla funzionalità di selezione rapida degli ingressi. E ultimo, ma non meno importante, grazie alla compatibilità DVI-HDCP, l'HT205 è in grado di visualizzare i contenuti multimediali protetti da copyright di ultima generazione riprodotti sul PC. Vivi un'esperienza fuori dal comune con questo schermo multifunzionale ad alta definizione!
Caratteristiche dello schermo
Dimensioni dello schermo: 20 pollici
Tecnologia schermo: X-black
Tempo di risposta: 6 ms
Risoluzione massima: 1680 punti x 1050 linee (WSXGA+)
Rapporto di contrasto: 1600:1
Luminosità: 470 cd / m²
Angolo di visione (O / V): 170° / 170°
Caratteristiche TV:
Compatibilità HD
PiP (Picture in Picture)
Televideo
Casse: 2 x 3 W + subwoofer 5 W
Tecnologia audio SRS WOW™
Telecomando
Ingressi:
1 DVI-D (digitale)
1 HD15 (analogico)
1 composito
1 S-Video
1 Component
1 SCART
1 ingresso audio
Colore mascherina: argento
Caratteristiche
Colore supporto Argento
Nome del modello MFM-HT205S
Ingresso video Composito / S-Video, Component, Scart
Funzionalità Menu su schermo (OSD) Luminosità;Controllo retroilluminazione;Zoom;Surround;Tecnologia Eco-mode;Treble;Bass;Contrasto;Ripristino;Menu di chiusura;Balance;Acutezza;Selezione lingua: 8;Selezione Gamma;Tonalità (TV)
Angolo di visione (O:V) 170° / 170°
Dimensioni pannello (pollici) 20
Contrasto (max.) 1600:1
Alimentazione interna Sì
Luminanza (cd/m²) 470
Tempo di risposta LCD (salita e discesa) 6 ms
CosasNostras
22-08-2006, 17:42
ragazzi una domandina....tra il belinea 10 20 30w e il samsung 205bw qual'è il migliore???Come prezzi sono li 330 per il primo e 340 per il secondo.......
Intendo anche milgiore nei giochi :)
grazie
PentiumII
22-08-2006, 18:08
ragazzi una domandina....tra il belinea 10 20 30w e il samsung 205bw qual'è il migliore???Come prezzi sono li 330 per il primo e 340 per il secondo.......
Intendo anche milgiore nei giochi :)
grazie
Nei giochi sarà meglio il samsung perchè è un tn, il belinea va leggermente peggio nei giochi ma meglio in tutto il resto, migliori colore miglior nero e angoli di visione più ampi.
Occhio che se non ricordo male quel belinea non ha l'ingresso dvi, invece il 10 20 35w che è praticamente identico ce l'ha ma costa un pò di più.
Se non sei un giocatore accanito e particolarmente noioso io andrei sul belinea
CosasNostras
22-08-2006, 18:33
Nei giochi sarà meglio il samsung perchè è un tn, il belinea va leggermente peggio nei giochi ma meglio in tutto il resto, migliori colore miglior nero e angoli di visione più ampi.
Occhio che se non ricordo male quel belinea non ha l'ingresso dvi, invece il 10 20 35w che è praticamente identico ce l'ha ma costa un pò di più.
Se non sei un giocatore accanito e particolarmente noioso io andrei sul belinea
Mi aspettava sta risposta :muro: :muro: :muro: .....il punto è proprio questo....che il PC l'ho uso prevalentemente(80%) per i videogiochi :muro: ....e ho sentito parecchio dire che gli mva non vadano benissimo per il mondo videoludico .....pensavo questo Belinea facesse eccezzione....visto che ne parlano tutti bene.
No sapreì a questo punto.......cerco un pò di opinioni sul thread ufficiale del Belinea.....
grazie ancora :D
indrid.cold
22-08-2006, 20:40
Mi aspettava sta risposta :muro: :muro: :muro: .....il punto è proprio questo....che il PC l'ho uso prevalentemente(80%) per i videogiochi :muro: ....e ho sentito parecchio dire che gli mva non vadano benissimo per il mondo videoludico .....pensavo questo Belinea facesse eccezzione....visto che ne parlano tutti bene.
No sapreì a questo punto.......cerco un pò di opinioni sul thread ufficiale del Belinea.....
grazie ancora :D
il belinea negli altri aspetti mi sembra nettamente migliore e sembra migliore anche nei giochi, nonostante non sia TN.
guarda qui:
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=47&mo1=69&p1=753&ma2=36&ph=8
romanetto
23-08-2006, 00:48
Mi aspettava sta risposta :muro: :muro: :muro: .....il punto è proprio questo....che il PC l'ho uso prevalentemente(80%) per i videogiochi :muro: ....e ho sentito parecchio dire che gli mva non vadano benissimo per il mondo videoludico .....pensavo questo Belinea facesse eccezzione....visto che ne parlano tutti bene.
No sapreì a questo punto.......cerco un pò di opinioni sul thread ufficiale del Belinea.....
grazie ancora :D
Perche' non dai un'occhiata al viewsonic VX2025vm, se non ricordo male monta lo stesso pannello ma un'elettronica superiore al Belinea, oppure per i giochi il NEC 20Wgx2 e' perfetto, ma IMHO se non fosse per il trattamento lucido esteriore del pannello TFT ed il prezzo che mi hanno fatto preferire il viewsonic
Dobermann75
23-08-2006, 00:55
Perche' non dai un'occhiata al viewsonic VX2025vm, se non ricordo male monta lo stesso pannello ma un'elettronica superiore al Belinea, oppure per i giochi il NEC 20Wgx2 e' perfetto, ma IMHO se non fosse per il trattamento lucido esteriore del pannello TFT ed il prezzo che mi hanno fatto preferire il viewsonic
Sull'elettonica migliore del Viewsonic.. avrei qualcosa da ridire... se non è zuppa è pan bagnato va là..
ciao
CosasNostras
23-08-2006, 02:00
Perche' non dai un'occhiata al viewsonic VX2025vm, se non ricordo male monta lo stesso pannello ma un'elettronica superiore al Belinea, oppure per i giochi il NEC 20Wgx2 e' perfetto, ma IMHO se non fosse per il trattamento lucido esteriore del pannello TFT ed il prezzo che mi hanno fatto preferire il viewsonic
grazie per l'attenzione.....visto anche il vx2025 della viewsonic...è bellissimo ma il punto è che costa effettivamente troppo (circa 150€ in più rispetto al samsung)e non ci siamo :muro: ....il nec 20Wgx2 è il mio preferito ..ho visto la qualità delle immagini ...che dire mostruoso....anche qui non ci siamo ...il mio budget è di 350€ :)
tu cosa ne pensi del fatto che il samsung 205bw supporti l'hdmi......un giorno lo si potrebbe sfruttare meglio
CosasNostras
23-08-2006, 02:02
il belinea negli altri aspetti mi sembra nettamente migliore e sembra migliore anche nei giochi, nonostante non sia TN.
guarda qui:
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=47&mo1=69&p1=753&ma2=36&ph=8
grazie 1000 ...ho visto questo confronto ma ci capisco poco in alcune differenze....come mi spiegheresti le differenze della 1° opzione.....vuol dire che il samsung lascia scie e il belinea di meno??se si strano.....non sono buono col francese :D
romanetto
23-08-2006, 07:50
...
tu cosa ne pensi del fatto che il samsung 205bw supporti l'hdmi......un giorno lo si potrebbe sfruttare meglio
Sicuramente scatenero' un po' di polemiche ma se volete insultarmi fatelo delicatamente :D :D :D
Sinceramente sull'hd nutro seri dubbi, primo tra tutti il controllo sul copyright effettuato tramite hardware (hdtc credo che si chiami) e poi che sia ancora prematuro, sky si sta' attrezzando adesso in italia, (in inghilterra e' poco meno di un anno che esistono trasmissioni hd) oltretutto a pagamento e immagino con i prezzi che ha in quanti gli vanno dietro.
Certo capisco chi, nella spesa che effettua, pensa a questa caratteristica per mettersi al sicuro nel futuro ma anche chi la effettua senza considerarla si mette al sicuro, il monitor e/o la TV faranno vedere sempre quello che gli viene mandato all'ingresso e sui PC per certi versi mi sembra quasi superfluo.
Inoltre tutto cio' che e' stampato come hd ready non e' detto che effettivamente lo sia e spesso prodotti marchiati non lo sono e questo marchio che riempie la bocca solo al pronunciarlo "hd ready" diviene uno specchietto per le allodole.
PentiumII
23-08-2006, 08:39
Non si tratta di hd ready o meno, ma di supporto alla protezione hdcp.
I monitor che non l'hanno non potranno visualizzare a piena risoluzione i contenuti protetti dei futuri (ma vicini) hd-dvd e blue ray.
Non è vero che nel pc si vede tutto, per non vedersi riscalare il video a una risoluzione più bassa deve essere hdcp il monitor ma anche l'hardware compresa la scheda video (le nuove lo sono già).
A questo punto, visto che col monitor ci devi solo giocare, prendi il samsung e buonanotte (anche perchè dai tuoi discorsi vedo che sei attratto e anche se ti diciamo belinea tu punterai comunque al samsung ;) ). Forse l'unica cosa che pecca rispetto al belinea è l'angolo di visione verticale, come colori per esempio dopo la calibrazione sono risultati praticamente perfetti entrambi (su quella recensione di lesnumeriques).
CosasNostras
23-08-2006, 17:37
Non si tratta di hd ready o meno, ma di supporto alla protezione hdcp.
I monitor che non l'hanno non potranno visualizzare a piena risoluzione i contenuti protetti dei futuri (ma vicini) hd-dvd e blue ray.
Non è vero che nel pc si vede tutto, per non vedersi riscalare il video a una risoluzione più bassa deve essere hdcp il monitor ma anche l'hardware compresa la scheda video (le nuove lo sono già).
A questo punto, visto che col monitor ci devi solo giocare, prendi il samsung e buonanotte (anche perchè dai tuoi discorsi vedo che sei attratto e anche se ti diciamo belinea tu punterai comunque al samsung ;) ). Forse l'unica cosa che pecca rispetto al belinea è l'angolo di visione verticale, come colori per esempio dopo la calibrazione sono risultati praticamente perfetti entrambi (su quella recensione di lesnumeriques).
Esatto :D ........ il mio discorso è questo prendo il samsung per il dvi e hdcp ...oppure il binea solo per il suo pannello migliore(no dvi e no hdcp :mc: ) ??...ripeto per me sarebbe come un lancio nel vuoto ..
..mai visto una panello MVA......
l'angolo di visone non mi importa...lo gurderò solo io :) .
p.s Quale calibrazione(lesnumeriques)...scusa ma non so leggere il grafico ..qual'è me lo spieghi? :D Grazieeee
PentiumII
23-08-2006, 17:59
Esatto :D ........ il mio discorso è questo prendo il samsung per il dvi e hdcp ...oppure il binea solo per il suo pannello migliore(no dvi e no hdcp :mc: ) ??...ripeto per me sarebbe come un lancio nel vuoto ..
..mai visto una panello MVA......
l'angolo di visone non mi importa...lo gurderò solo io :) .
p.s Quale calibrazione(lesnumeriques)...scusa ma non so leggere il grafico ..qual'è me lo spieghi? :D Grazieeee
Devi guardare nel menù etape 3 la terz'ultima voce, i colori sotto il valore 1 sono perfetti, anche sotto il 2 sono ottimi e difficilmente percepibili le differenze dall'occhio. Sopra 3 si vede la differenza..
ALl'ultima voce vedi anche gli angoli di visione a confronto.
Vedo che i tn degli ultimi anni sono migliorati a quanto pare, i colori se il monitor è calibrato risultano buoni come i mva...
A questo punto visto che ci giochi solo io andrei sul samsung, ha il dvi e supporto all'hdcp che non guasta: anche se ora non lo usi, è sempre meglio che averlo che non averlo. Metti che fra un anno cambi hardware, che fai, cambi ancora il monitor?
CosasNostras
23-08-2006, 19:27
Devi guardare nel menù etape 3 la terz'ultima voce, i colori sotto il valore 1 sono perfetti, anche sotto il 2 sono ottimi e difficilmente percepibili le differenze dall'occhio. Sopra 3 si vede la differenza..
ALl'ultima voce vedi anche gli angoli di visione a confronto.
Vedo che i tn degli ultimi anni sono migliorati a quanto pare, i colori se il monitor è calibrato risultano buoni come i mva...
A questo punto visto che ci giochi solo io andrei sul samsung, ha il dvi e supporto all'hdcp che non guasta: anche se ora non lo usi, è sempre meglio che averlo che non averlo. Metti che fra un anno cambi hardware, che fai, cambi ancora il monitor?
bene ....vado al 99% sul samsung :D .....almeno che il 35w non costi di meno a settembre :)
ciao a tutti, sono indeciso se fare un cambio di monitor che sto preventivando da tempo. in particolare vorrei vendere il mio acer al1715 per prendere il samsung syncmaster 203b. l'impiego pricnicpale sarebbe gaming e visione film..
se qualcuno mi sapesse dare anche una valutazione indicativa di un buon prezzo per il samsung..grazie!!
CosasNostras
26-08-2006, 20:49
ciao a tutti, sono indeciso se fare un cambio di monitor che sto preventivando da tempo. in particolare vorrei vendere il mio acer al1715 per prendere il samsung syncmaster 203b. l'impiego pricnicpale sarebbe gaming e visione film..
se qualcuno mi sapesse dare anche una valutazione indicativa di un buon prezzo per il samsung..grazie!!
il 203b costa circa 380€.........
fai conto che a 340€ trovi il 205bw..mooolto meglio .....supporta 1680x1050 e non 1400x1050......lascia perdere fidati...vai o di belinea 102035w(350€)..oppure 205bw(340€)....oppure benq fp202(330€)..quest'ultimo lo testato dal mi amico...mooolto valido...a quel prezzo :D
fazer600
27-08-2006, 12:52
il 203b costa circa 380€.........
fai conto che a 340€ trovi il 205bw..mooolto meglio .....supporta 1680x1050 e non 1400x1050......lascia perdere fidati...vai o di belinea 102035w(350€)..oppure 205bw(340€)....oppure benq fp202(330€)..quest'ultimo lo testato dal mi amico...mooolto valido...a quel prezzo :D
piacerebbe anche a me da morire il wide screen ma poi che scheda mi consigliate per reggere a quelle risoluzioni? mi che la mia x1800xt a 1680 con filtri a palla me li scordo.
CosasNostras
27-08-2006, 14:08
piacerebbe anche a me da morire il wide screen ma poi che scheda mi consigliate per reggere a quelle risoluzioni? mi che la mia x1800xt a 1680 con filtri a palla me li scordo.
leggo che hai la x1800xt ....come me :D ..non mi dire che ti da problemi perchè non ci credo.?...sul mio crt a 1600x1200 non ho problemi con chaos theory(tutto a palla),MW(quasi tutto)....counter strike source........con oblivion si fa più difficile la cosa......ma al max rinunci a qualche filtro ma niente di più.....e comuqneu mantengo FPS decenti raramente scendo sotto 25
Poi inoltre 1680x1050 è più leggera della risoluzione 1600x1200 :D
fazer600
27-08-2006, 14:44
leggo che hai la x1800xt ....come me :D ..non mi dire che ti da problemi perchè non ci credo.?...sul mio crt a 1600x1200 non ho problemi con chaos theory(tutto a palla),MW(quasi tutto)....counter strike source........con oblivion si fa più difficile la cosa......ma al max rinunci a qualche filtro ma niente di più.....e comuqneu mantengo FPS decenti raramente scendo sotto 25
Poi inoltre 1680x1050 è più leggera della risoluzione 1600x1200 :D
problemi non ne ho per ora. ma allora che monitor mi consiglieresti? ho letto vri 3d ma mi hanno confuso solo le idee e basta :muro:
CosasNostras
27-08-2006, 15:08
problemi non ne ho per ora. ma allora che monitor mi consiglieresti? ho letto vri 3d ma mi hanno confuso solo le idee e basta :muro:
se vuoi spendere poco 940bw..vai sul thread ufficiale trovi un pò di cose lì....meglio il 205bw a 340€ ....su quest'ultimo ti posto un link francese...pare che lì ce l'abbiano in tanti
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/Topic-Unique-Samsung-205BW-personne-parle-sujet-27941-1.htm
se vai alla prima,seconda pagina(e forse 4°) ci sono delle immagine del moniotr in funzione..SPETTACOLARE......io andreì su questo :)
fazer600
27-08-2006, 22:03
se vuoi spendere poco 940bw..vai sul thread ufficiale trovi un pò di cose lì....meglio il 205bw a 340€ ....su quest'ultimo ti posto un link francese...pare che lì ce l'abbiano in tanti
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/Topic-Unique-Samsung-205BW-personne-parle-sujet-27941-1.htm
se vai alla prima,seconda pagina(e forse 4°) ci sono delle immagine del moniotr in funzione..SPETTACOLARE......io andreì su questo :)
e del ViewSonic VX2025wm cosa mi dici?
CosasNostras
28-08-2006, 02:29
e del ViewSonic VX2025wm cosa mi dici?
E bhè ...dopo il NEC(20") questo è il migliore secondo me :eek: ...bellissimo per i giochi e tutto.....non c'è neache bisogno di descriverlo...però garda un pò i prezzi???Non scende sotto 440€...... :muro: 100 in più
il 203b costa circa 380€.........
fai conto che a 340€ trovi il 205bw..mooolto meglio .....supporta 1680x1050 e non 1400x1050......lascia perdere fidati...vai o di belinea 102035w(350€)..oppure 205bw(340€)....oppure benq fp202(330€)..quest'ultimo lo testato dal mi amico...mooolto valido...a quel prezzo :D
grazie per la risposta ;)
ora vedo di sentire il mio rivenditore che mi dice. però in caso fossi troppo fuori budget secondo te riuscirei a trovare un 19-20" lcd buono (intendo qualitativamente almeno all'altezza del mio 1715, possibilmente non acer però) sui 280€ o è un'utopia??
ps: anche non wide
fazer600
28-08-2006, 12:13
grazie per la risposta ;)
ora vedo di sentire il mio rivenditore che mi dice. però in caso fossi troppo fuori budget secondo te riuscirei a trovare un 19-20" lcd buono (intendo qualitativamente almeno all'altezza del mio 1715, possibilmente non acer però) sui 280€ o è un'utopia??
ps: anche non wide
beh se lo vuoi non wide ti vendo il mio 930bf ;)
cosasnostras ma è ancoar valida la teoria che i tn sono meglio dei wma nei giochi? quindi non sarebbe il meno adatto il viewsonic?
fazer600
28-08-2006, 12:59
ho ordinato il belinea 102035w... che faccio confermo l'ordine?? oppure annullo e prendo il viewsonic???
CosasNostras
28-08-2006, 13:12
grazie per la risposta ;)
ora vedo di sentire il mio rivenditore che mi dice. però in caso fossi troppo fuori budget secondo te riuscirei a trovare un 19-20" lcd buono (intendo qualitativamente almeno all'altezza del mio 1715, possibilmente non acer però) sui 280€ o è un'utopia??
ps: anche non wide
Ciao
A 270€ trovi il miglior 19 wide 1440x900...il samsung 940BW ...qulitativamente migliore del blasonato al1916ws .......
molto valido per giocarci e anche per uso quotidiano......se non pretendi risoluzioni elevate questo è il migliore come prezzo prestazioni :)
CosasNostras
28-08-2006, 13:28
beh se lo vuoi non wide ti vendo il mio 930bf ;)
cosasnostras ma è ancoar valida la teoria che i tn sono meglio dei wma nei giochi? quindi non sarebbe il meno adatto il viewsonic?
Dopo aver letto un pò di recensioni,opinioni sui nuovi pannelli mva direi che ormai si equivalgono o QUASI.....
I tn sono tuttora più veloci .........comunque le scie sugli mva non li vedi in quanto le differenze nei tempi ri risposta sono minime.....non superano gli 8ms.......già è abbastanza difficile osservarle sugli lcd da 12ms.
Penso che solo un occhio superallenato potrebbe notare qualche differenza......poi cìè il premium-mva(p-mva) ha una tecnologia che lo rende ancora più veloce del mva...quindi.
Però i tn non sono all'altezza dei colori degli mva...infatti quest'ultimi hanno colori più brillanti,più vivaci......ed infatti costano di più......dai un'cchiata al 102030w o 102035ws....sono molto molto validi :)
Sì il viewsonic 2025wm è il migliore secondo me dopo il Nec......sopratutto nei videogiochi :eek: :eek: :eek: ...però il prezzo ripeto è abbastanza alto.
CosasNostras
28-08-2006, 13:31
ho ordinato il belinea 102035w... che faccio confermo l'ordine?? oppure annullo e prendo il viewsonic???
Il viewsonic è imbattibile......posso sapere il prezzo dei 2??Quanto li paghi??
Ciao
A 270€ trovi il miglior 19 wide 1440x900...il samsung 940BW ...qulitativamente migliore del blasonato al1916ws .......
molto valido per giocarci e anche per uso quotidiano......se non pretendi risoluzioni elevate questo è il migliore come prezzo prestazioni :)
grazie ancora!! ora mi do alla ricerca e vedo cosa riesco ad accaparrarmi ;)
CIaO
fazer600
28-08-2006, 15:23
Il viewsonic è imbattibile......posso sapere il prezzo dei 2??Quanto li paghi??
IL BILINEA qui da me a 370
il viewsonic dovrei prenderlo su internet
che faccio?
CosasNostras
28-08-2006, 16:54
IL BILINEA qui da me a 370
il viewsonic dovrei prenderlo su internet
che faccio?
Dipende
Il viewsonic se giochi parecchio.(costa 459€)
Il belinea se giochi meno ma più uso comune,navigazione,film ect e risparmi 90€
Nel mio caso prenderei il viewsonic a 459€ :D
nox1111-52
29-08-2006, 22:23
Ciao a tutti sono interessato a questa discussione perchè credo che sia arrivato il momento di passare finalmente all'LCD...
Sono circa 7 anni che vado avanti con un (ottimo) crt un Sony Hmd-a220 17" triniton ...uno spettacolo veramente e fa ancora la sua porca figura anche come design...pagato allora un'occhio della testa ma ne valeva secondo me...
Però la risoluzione di 1152x864 mi comincia a stare un pò stretta e vorrei provare l'esperienza di un vero wide 20"....
Il problema è questo di LCD cene sono tanti ma spesso le stesse case fanno fatica a rilasciare specifiche tecniche sopratutto per la generazione dei pannelli ...
Io ero indeciso tra (anche leggendo le ottime pagine di Hwuppe..)
NEC 20WGX2
ASUS PW201
Viewsonic 2025 (ma non ha lo schermo lucido)
e il samsung 215TW
Ora dell'asus so che monta il p-mva ma non so come questo sia meglio o peggio del nec..(credo sia solo + bello da vedere..)
Il viewsonic è ottimo ma non ha il lucido....
Il samsung non lo conosco ma mi sembra ottimo anche se non so che tipo di pannello monti...
Chi mi dà una mano? Nessuno sa niente di questi due nuovi LCD??
il Viewsonic 2025w è il migliore nel rapporto qualità/prezzo
a 469 euro
L'Asus P201 è molto interessante perchè è il più ergonomico e ha molte connessioni, compresa webcam ed è glare (lucido)
è molto interessante per la garanzia 0 pixel (l'unico in questo)
secondo me il più bello esteticamente
Il Nec è glare ed è il più adatto per i videogiocatori con 6ms
IL 215tw ha un pollice in più che non è da buttare ed è HDCP
se il budget non è un problema ti direi il Samsung
Dobermann75
30-08-2006, 00:30
Dipende
Il viewsonic se giochi parecchio.(costa 459€)
Il belinea se giochi meno ma più uso comune,navigazione,film ect e risparmi 90€
Nel mio caso prenderei il viewsonic a 459€ :D
Guarda che ti sbagli... il pannelo è il medesimo
in quanto all'elettronica ben poca differenza.
Perciò il Belinea è adatto quanto il viewsonic.
Dobermann75
30-08-2006, 00:43
Ciao a tutti sono interessato a questa discussione perchè credo che sia arrivato il momento di passare finalmente all'LCD...
Sono circa 7 anni che vado avanti con un (ottimo) crt un Sony Hmd-a220 17" triniton ...uno spettacolo veramente e fa ancora la sua porca figura anche come design...pagato allora un'occhio della testa ma ne valeva secondo me...
Però la risoluzione di 1152x864 mi comincia a stare un pò stretta e vorrei provare l'esperienza di un vero wide 20"....
Il problema è questo di LCD cene sono tanti ma spesso le stesse case fanno fatica a rilasciare specifiche tecniche sopratutto per la generazione dei pannelli ...
Io ero indeciso tra (anche leggendo le ottime pagine di Hwuppe..)
NEC 20WGX2
ASUS PW201
Viewsonic 2025 (ma non ha lo schermo lucido)
e il samsung 215TW
Ora dell'asus so che monta il p-mva ma non so come questo sia meglio o peggio del nec..(credo sia solo + bello da vedere..)
Il viewsonic è ottimo ma non ha il lucido....
Il samsung non lo conosco ma mi sembra ottimo anche se non so che tipo di pannello monti...
Chi mi dà una mano? Nessuno sa niente di questi due nuovi LCD??
Il migliore sui 20.1" resta il nec, sopratutto nell'uso ludico, monta un pannello S-IPS con effetto lucido.
Il Samsung 215TW monta un ottimo pannello,S-PVA, è meno indicato nei giochi, però è un 21" ed è anche HDCP, con anche un ingresso Svideo.. ottimo per elaborazione video e grafica.
Poi trovi il Belinea 102035W e il Viewsonic 2025, praticamente identici, entrambi montano un MVA premium,con un prezzo minore per il primo.
Ciao
CosasNostras
30-08-2006, 02:13
Guarda che ti sbagli... il pannelo è il medesimo
in quanto all'elettronica ben poca differenza.
Perciò il Belinea è adatto quanto il viewsonic.
Dai test....vince nettamente il viewsonic(giochi intendo per il resto sono abbastanza simili direi)
CosasNostras
30-08-2006, 02:15
il Viewsonic 2025w è il migliore nel rapporto qualità/prezzo
a 469 euro
L'Asus P201 è molto interessante perchè è il più ergonomico e ha molte connessioni, compresa webcam ed è glare (lucido)
è molto interessante per la garanzia 0 pixel (l'unico in questo)
secondo me il più bello esteticamente
Il Nec è glare ed è il più adatto per i videogiocatori con 6ms
IL 215tw ha un pollice in più che non è da buttare ed è HDCP
se il budget non è un problema ti direi il Samsung
vai di nec :read: .....se vuoi risparmiar evai di 205bw solo 340€......altriemnti il 215tw
Dobermann75
30-08-2006, 08:16
Dai test....vince nettamente il viewsonic(giochi intendo per il resto sono abbastanza simili direi)
In quali test vince, nettamente?
ripeto il pannello è il medesimo e l'elettronica fa veramente poco per poter dare delle differenze nette in qualche cosa... è semplicemente un discorso di marca...
Poi nel tuo post precedente hai indicato il Belinea come uno schermo da uso generico, poco adatto per i giochi... l'hai usato per dirlo? o ti affidi a delle recensioni non del tutto imparziali, dove i recensori non sono stati nemmeno in grado di impostare la luminosità dello schermo :doh:
ciao
nox1111-52
30-08-2006, 11:46
vai di nec :read: .....se vuoi risparmiar evai di 205bw solo 340€......altriemnti il 215tw
Ma è così importante sto HDCP?? Io il monitor lo scelgo sopratutto per l'impatto grafico e quindi per i giochi (non faccio grafica a livello pro) e sinceramente non guardo neanche molti DVD ne avrò 2....
Però è anche vero che un acquisto del genere DEVE durare almeno altri 7 anni se no mi sparo quindi chi mi delucida sul HDMI e fratelli??
c'è anche il dell 2007wfp a 450
franz899
30-08-2006, 12:42
In quali test vince, nettamente?
ripeto il pannello è il medesimo e l'elettronica fa veramente poco per poter dare delle differenze nette in qualche cosa... è semplicemente un discorso di marca...
Poi nel tuo post precedente hai indicato il Belinea come uno schermo da uso generico, poco adatto per i giochi... l'hai usato per dirlo? o ti affidi a delle recensioni non del tutto imparziali, dove i recensori non sono stati nemmeno in grado di impostare la luminosità dello schermo :doh:
ciao
qualche sito ch fa recensioni valide di lcd?
ogig ho letto questa qui di tom italia http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060727 ma secondo loro fanno tutti pena, compreso il viewsonic :confused:
fazer600
30-08-2006, 12:46
qualche sito ch fa recensioni valide di lcd?
ogig ho letto questa qui di tom italia http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060727 ma secondo loro fanno tutti pena, compreso il viewsonic :confused:
vi aggiorno... ho preso il belinea.. a quanto pare differenze non ce ne sono, a patto di regolare bene i colori del belinea. però mi sembra anche strano che solo la marca incida di ben 100 euro! :muro:
cmq il mio negozio di fiducia aveva solo belinea quindi ho puntato su questo. a dire il vero lui mi ha anche consigliato di lasciare perdere i 20" perchè sono ancora molto lenti e si vede l'effetto scia... spero di non pentirmene.
franz899
30-08-2006, 12:52
vi aggiorno... ho preso il belinea.. a quanto pare differenze non ce ne sono, a patto di regolare bene i colori del belinea. però mi sembra anche strano che solo la marca incida di ben 100 euro! :muro:
cmq il mio negozio di fiducia aveva solo belinea quindi ho puntato su questo. a dire il vero lui mi ha anche consigliato di lasciare perdere i 20" perchè sono ancora molto lenti e si vede l'effetto scia... spero di non pentirmene.
Non hai molta scelta o 19" wide sono troppo bassi, la perfezione si raggiunge con 20" wide con rotazione di 90°, le pagine web sono bellissime così :D
Dobermann75
30-08-2006, 12:56
qualche sito ch fa recensioni valide di lcd?
ogig ho letto questa qui di tom italia http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060727 ma secondo loro fanno tutti pena, compreso il viewsonic :confused:
ne hanno analizzati solo quattro...
vai qua, trovi moltissime informazioni, su praticamente tutti gli schermi.
www.prad.de ;)
usa google per tradurre...
ciao
Dobermann75
30-08-2006, 13:07
vi aggiorno... ho preso il belinea.. a quanto pare differenze non ce ne sono, a patto di regolare bene i colori del belinea. però mi sembra anche strano che solo la marca incida di ben 100 euro! :muro:
Perchè regolare bene? non è che sia un'impresa pazzesca, regoli le impostazioni con l'osd come con qualunque altro schermo...
Per le differenze di prezzi, non sarebbe la prima volta ;) dipende da che politica commerciale sta fecendo il produttore e il rivenditore...
cmq il mio negozio di fiducia aveva solo belinea quindi ho puntato su questo. a dire il vero lui mi ha anche consigliato di lasciare perdere i 20" perchè sono ancora molto lenti e si vede l'effetto scia... spero di non pentirmene.
Molto lenti? 8ms gtg... cos'ha l'occhio bionico che vede le scie :rotfl:
comunque ottimo prezzo... io ad aprile l'ho pagato 470euro...
ciao
CosasNostras
30-08-2006, 15:40
In quali test vince, nettamente?
ripeto il pannello è il medesimo e l'elettronica fa veramente poco per poter dare delle differenze nette in qualche cosa... è semplicemente un discorso di marca...
Poi nel tuo post precedente hai indicato il Belinea come uno schermo da uso generico, poco adatto per i giochi... l'hai usato per dirlo? o ti affidi a delle recensioni non del tutto imparziali, dove i recensori non sono stati nemmeno in grado di impostare la luminosità dello schermo :doh:
ciao
Non ho detto che è inadato ai giochi ....ho detto che è leggermente MENO adatto ai videogiochi rispetto ai tn .....e comunque mi riferivo al mva e non p-mva che che è QUASI alla pari dei tn. :) Il beliena non l'ho visto però ho visto f2105 dotate del pannello mva+overdrive....e si comporta egregiamente.
Con generico si intende TUTTO, e qui ci saimo batte i tn ....però meno nei videogiochi rispetto all'ultimo. :)
Dammi il tempo che ritrovo le recensioni
CosasNostras
30-08-2006, 15:44
Ma è così importante sto HDCP?? Io il monitor lo scelgo sopratutto per l'impatto grafico e quindi per i giochi (non faccio grafica a livello pro) e sinceramente non guardo neanche molti DVD ne avrò 2....
Però è anche vero che un acquisto del genere DEVE durare almeno altri 7 anni se no mi sparo quindi chi mi delucida sul HDMI e fratelli??
Chiaro e sintetico
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
L'hdcp sara utilizzato sui supporti Blu-Ray e HD-DVD
CosasNostras
30-08-2006, 15:50
qualche sito ch fa recensioni valide di lcd?
ogig ho letto questa qui di tom italia http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060727 ma secondo loro fanno tutti pena, compreso il viewsonic :confused:
In quella famosa recensione direi che vince il NEc,poi leggermente dopo il viewsonic.Il punto è che in quella recensione si è molto pignoli ...che ci fanno capire che un monitor perfettissimo non esiste. :)
generals
30-08-2006, 15:50
Chiaro e sintetico
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
L'hdcp sara utilizzato sui supporti Blu-Ray e HD-DVD
chissà se con qualche crack sarà possibile vedere lo stesso su un monitor non hdcp un film in blu-ray o hd-dvd al max della risoluzione....... :Perfido:
nox1111-52
30-08-2006, 17:06
Chiaro e sintetico
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
L'hdcp sara utilizzato sui supporti Blu-Ray e HD-DVD
Ma e quindi se sarà implementato in Vista praticamente vuol dire che per vedere i DVD sul PC non si potrà usare quello schermo???
Passi per le schede video ma questa mi pare proprio una ca@@ata pazzesca... :doh:
chissà se con qualche crack sarà possibile vedere lo stesso su un monitor non hdcp un film in blu-ray o hd-dvd al max della risoluzione....... :Perfido:
esiste già un "cavetto" che simula la presenza di un monitor hdcp e converte il segnale digitale in analogico (tramite connettore vga) senza alcuna protezione
Dobermann75
30-08-2006, 17:26
Non ho detto che è inadato ai giochi ....ho detto che è leggermente MENO adatto ai videogiochi rispetto ai tn .....e comunque mi riferivo al mva e non p-mva che che è QUASI alla pari dei tn. :)
Non si può dire che un p-mva e meno adatto nei giochi di un Tn :
i tn sono solo veloci, però vorrei farti notare che i 4ms (ottenuti con l'overdrive) non servono a granchè, per giocare bastano anche 12ms (considerando la percezione dell'occhio umano) quella di velocizzarli è una trovata più commerciale che un qualcosa di assolutamente utile...
I p-mva hanno una velocità di 8ms (più che adeguata anche hai migliori fps) ma hanno un angolo di visuale, resa di colori, brillantezza e luminosità decisamente superiori e sono nati per adeguare i pannelli mva (che vanno dai 25 ai 16ms) alle richieste dei videogiocatori, rendendo lo schermo oltre che qualitativamente superiore nella visualizzazione, anche veloce, perciò posto che un p-mva non ha effetti ghosting e avendo un'immagine di qualità superiore (e di parecchio) ad un Tn e tn+od, come si fa a dire che il tn è più adatto per i giochi? Il discorso è che il Tn va bene solo per i giochi, mentre un p-mva è superiore in tutto.
Il beliena non l'ho visto però ho visto f2105 dotate del pannello mva+overdrive....e si comporta egregiamente.
Con generico si intende TUTTO, e qui ci saimo batte i tn ....però meno nei videogiochi rispetto all'ultimo. :)
Dammi il tempo che ritrovo le recensioni
Se intendi l'Hp f2105, veramente monta un S-PVA della Samsung, concorrente diretto dei p-mva prodotti dalla AU Optronics.
Un tn batte solo un tn ;)
ciao
Chipster21
30-08-2006, 17:49
Signori,
Sono indeciso tra il Samsung SM215Tw (€ 619,00) ed il Dell 2007WFP (€ 480,00 con la sound bar e consegna).
Utilizzo il PC principalmente per Foto Ritocco, Office Automation, DVD e Gaming FPS.
Ho letto praticamente tutte le recensioni ma ancora non riesco a decidermi, cosa consigliate??? la differenza di prezzo anche se sostanziale ma è sostenibile.
P.S. mi scuso con tutti ma ho postato la stessa domanda anche sul thread 2007WFP (non si sa mai)
P.S. II in futuro vorrei affiancare il PC con un MacPro, ma mi sembra che entrambi sono dichiarati come compatibili.
Grazie e Saluti
CosasNostras
30-08-2006, 19:08
Il discorso è che il Tn va bene solo per i giochi, mentre un p-mva è superiore in tutto.
ciao
E' questo che sto dicendo da un bel pò :D
fazer600
30-08-2006, 19:59
E' questo che sto dicendo da un bel pò :D
ragazzi ma scusate ma mi sono acorto di una cosa... questo pannello ha 8ms gtg, ma ben 16 black to white :eek:
ma allora tutti i vari dati in rete sugli m/s fanno riferimento al gtg o al black to white??? esempio il mio attuale 930 bf è 4ms, ma gtg? perchè io facendo scorrere il mouse sui colori grigi l'effetto lo vedo eccome, e mlt altri lo notavano.
fazer600
30-08-2006, 20:03
comunque ottimo prezzo... io ad aprile l'ho pagato 470euro...
ciao
ma 370 non è il prezzo che si trova in rete? cmq fino a domani posso prenderne altri a 370, ne volete? :D
nox1111-52
31-08-2006, 08:40
Ma e quindi se sarà implementato in Vista praticamente vuol dire che per vedere i DVD sul PC non si potrà usare quello schermo???
Passi per le schede video ma questa mi pare proprio una ca@@ata pazzesca... :doh:
Mi riquoto ...c'è qualcuno che di grazia sa illuminarmi???
Mi riquoto ...c'è qualcuno che di grazia sa illuminarmi???
ciao, qui (http://en.wikipedia.org/wiki/High-Bandwidth_Digital_Content_Protection) c'è una bella spiegazione sulla questione hdcp.
nox1111-52
31-08-2006, 09:30
ciao, qui (http://en.wikipedia.org/wiki/High-Bandwidth_Digital_Content_Protection) c'è una bella spiegazione sulla questione hdcp.
Ahhh !! Ok quindi si potrà vedere lo stesso ma ad una qualità inferiore e poi probabilmente ci vorrà del tempo affinchè i contenuti siano effettivamente protetti con l'ICT....Quindi uno vale l'altro se non si intende usare quel monitor espressamente per DVD..
Grazie in buona sostanza è una vaccata che vedremo tra 10 anni...
generals
31-08-2006, 09:50
Ahhh !! Ok quindi si potrà vedere lo stesso ma ad una qualità inferiore e poi probabilmente ci vorrà del tempo affinchè i contenuti siano effettivamente protetti con l'ICT....Quindi uno vale l'altro se non si intende usare quel monitor espressamente per DVD..
Grazie in buona sostanza è una vaccata che vedremo tra 10 anni...
aspetta però se usi un lettore nuovo blu-ray o hd-dvd su pc oppure un lettore da tavolo collegato al tuo monitor non hdcp non vedrai in full hd (1080). E tieni conto che questi lettori sono alle porte con la playstation 3 e i film su supporto sono già migliaia. Però si vedranno a risoluzione di un attuale dvd, questo si... :O
nox1111-52
31-08-2006, 11:41
aspetta però se usi un lettore nuovo blu-ray o hd-dvd su pc oppure un lettore da tavolo collegato al tuo monitor non hdcp non vedrai in full hd (1080). E tieni conto che questi lettori sono alle porte con la playstation 3 e i film su supporto sono già migliaia. Però si vedranno a risoluzione di un attuale dvd, questo si... :O
Si ok ma sta cosa riguarda solo la visione di film o comunque di video come ora sono i DVD non c'entra nulla col player di vista o si ???
generals
31-08-2006, 11:52
Si ok ma sta cosa riguarda solo la visione di film o comunque di video come ora sono i DVD non c'entra nulla col player di vista o si ???
riguarda i film e in genere tutti i contenuti protetti da copyright (come ora per i dvd, o video musicali ufficilali, ecc.), per i video non protetti da leggere con il player di vista si possono tranquillamente guardare al max della risoluzione. ciao
nox1111-52
31-08-2006, 12:12
Bene !! quindi per me non è una necessità.....tanto di DVD ne ho un paio ora e non ne avrò molti di più nei prossimi anni...
Accettato il rimborso del servizio pixel free.. Mi hanno chiesto i dati del mio account e glieli ho forniti.. era il 26 luglio.. Ancora oggi non vi è traccia del rimborso sul mio account nonostante io abbia inviato altre email per avere info.. Dal 5 al 26 agosto sono stati chiusi (me l hanno comunicato via email in risposta a una mia) ma dal 26 luglio al 4 agosto e dal 27 agosto ad oggi cosa hanno fatto? Alle mie ultime due email non hanno risposto.. Ne ho appena inviata un' altra.
Viva la serietà!!
http://forum.gamestar.de/gspinboard/images/smilies/atomrofl.gif
Dobermann75
02-09-2006, 14:02
ragazzi ma scusate ma mi sono acorto di una cosa... questo pannello ha 8ms gtg, ma ben 16 black to white :eek:
ma allora tutti i vari dati in rete sugli m/s fanno riferimento al gtg o al black to white??? esempio il mio attuale 930 bf è 4ms, ma gtg? perchè io facendo scorrere il mouse sui colori grigi l'effetto lo vedo eccome, e mlt altri lo notavano.
Il dato che tutti i costruttori usano è la velocità di risposta sul gray to gray...
ciao
sonny796
02-09-2006, 17:23
Salve a tutti e buon rientro....
Volevo chiedervi se potreste orientarmi nella scelta di uno tra questo 20":
Asus PW201
Nec 20WGX2
Belinea 102035W
Viewsonic WX2025WM
LG L203WT
Samsung SM215TW
Il mio utilizzo è prevalentamente PES, sparatutto, macchine e navigazione internet.....qualche foto da visualizzare ogni tanto!DVD pochi!
Ne ho messi alcuni ma i miei dubbi sono fra l'asus e il nec!
Intanto grazie a chi sapra' darmi un consiglio!!!
Dobermann75
02-09-2006, 17:36
Salve a tutti e buon rientro....
Volevo chiedervi se potreste orientarmi nella scelta di uno tra questo 20":
Asus PW201
Nec 20WGX2
Belinea 102035W
Viewsonic WX2025WM
LG L203WT
Samsung SM215TW
Il mio utilizzo è prevalentamente PES, sparatutto, macchine e navigazione internet.....qualche foto da visualizzare ogni tanto!DVD pochi!
Ne ho messi alcuni ma i miei dubbi sono fra l'asus e il nec!
Intanto grazie a chi sapra' darmi un consiglio!!!
Vai di NEC ;)
ciao
io invece sono indeciso tra
Belinea 102035W
Viewsonic WX2025WM
Non riesco a capire la differenza tra i due, qui dicono che hanno lo stesso pannello ecc
però hanno 100€ di differenza...da cosa sono determinati questi 100€???
Cmq, gli usi prevalenti saranno navigazione internet, visione film(dvd e tv), e videogiochi (mi premono in particolare questi ultimi due)
P.S. buttiamoci dentro anche il Nec LCD20WGX2, che mi sembra comunque un buon monitor
Ho provato a fare la comparativa (http://www.prad.de/en/guide/ergebniss_vergleich.html?pradid=2e9b9d324b61eb9d4b482c3d7d2c76c3&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=2364&20%5B%5D=2680&20%5B%5D=2648&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&39%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=Compare) su prad.de, resto comunque indeciso
generals
02-09-2006, 19:50
io invece sono indeciso tra
Belinea 102035W
Viewsonic WX2025WM
Non riesco a capire la differenza tra i due, qui dicono che hanno lo stesso pannello ecc
però hanno 100€ di differenza...da cosa sono determinati questi 100€???
Cmq, gli usi prevalenti saranno navigazione internet, visione film(dvd e tv), e videogiochi (mi premono in particolare questi ultimi due)
P.S. buttiamoci dentro anche il Nec LCD20WGX2, che mi sembra comunque un buon monitor
Ho provato a fare la comparativa (http://www.prad.de/en/guide/ergebniss_vergleich.html?pradid=2e9b9d324b61eb9d4b482c3d7d2c76c3&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=2364&20%5B%5D=2680&20%5B%5D=2648&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&39%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=Compare) su prad.de, resto comunque indeciso
ma hai visto come è variato il prezzo del belinea? :eek:
qualche giorno fa tutti gli shop lo davano dai 346/366 euro ma non disponibile e qualcuno l'ha preso a 360 euro, ora si parte dai 410/420 euro :muro: . E pensare che in genere per i prodotti tecnologici il prezzo diminuisce....... :rolleyes:
cmq per il tuo confronto mi sembra che ora il prezzo in euro sia più o meno simile :read: come fatures il belinea ha di più (usb e overdrive) e in meno il cavo dvi per le altre caratteristiche sono identici forse cambiano i materiali (plastiche, ecc.). Poi se non sbaglio la viewsonic offre la garanzia zero bad pixel. cmq ora la fifferenza è di 20 euro dal tuo link
Snickers
02-09-2006, 19:53
Se puoi permettertelo, vai sul Belinea, altrimenti Viewsonic senza pensarci (su tomshw hanno fatto la comparativa, il belinea nn c'era, ma c'era lg e il nec che si sono dimostrati inferiori).
Dobermann75
02-09-2006, 20:16
io invece sono indeciso tra
Belinea 102035W
Viewsonic WX2025WM
Non riesco a capire la differenza tra i due, qui dicono che hanno lo stesso pannello ecc
però hanno 100€ di differenza...da cosa sono determinati questi 100€???
Cmq, gli usi prevalenti saranno navigazione internet, visione film(dvd e tv), e videogiochi (mi premono in particolare questi ultimi due)
P.S. buttiamoci dentro anche il Nec LCD20WGX2, che mi sembra comunque un buon monitor
Ho provato a fare la comparativa (http://www.prad.de/en/guide/ergebniss_vergleich.html?pradid=2e9b9d324b61eb9d4b482c3d7d2c76c3&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=2364&20%5B%5D=2680&20%5B%5D=2648&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&39%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=Compare) su prad.de, resto comunque indeciso
La mia personale classifica, di qualche mese fà:
1) Nec
2)Belinea
3)Viewsonic
Se puoi prendi il nec, quando comprai io il Belinea, il Nec era assolutamente introvabile, si trovavano i Viewsonic e il Belinea lo trovai (unico pezzo disponibile) solo in un negozio on line...
ciao
Boh
Nec:600 euro per un lcd non HDCP? :(
Per non parlare del fatto che è lucido e lo devi usare praticamente in un bunker
Mia classifica
1 Samsung 215tw 550 euro
2 Dell 2007WFP 450 euro
3 Nec 600 euro
4 Asus PW201 600 euro
5 Belinea-Viewsonic 350-450 euro
Dobermann75
03-09-2006, 00:08
Boh
Nec:600 euro per un lcd non HDCP? :(
Per non parlare del fatto che è lucido e lo devi usare praticamente in un bunker
:doh: , non esageriamo... io ho visto che basta non avere una luce riflessa sul monitor, poi è perfetto e imho superiore al Dell e al Samsung.. per l'hdcp serve a chi usa il monitor come tv e personalmente a me non serve...perciò la features non è x me rilevante...
CosasNostras
03-09-2006, 01:44
Salve a tutti e buon rientro....
Volevo chiedervi se potreste orientarmi nella scelta di uno tra questo 20":
Asus PW201
Nec 20WGX2
Belinea 102035W
Viewsonic WX2025WM
LG L203WT
Samsung SM215TW
Il mio utilizzo è prevalentamente PES, sparatutto, macchine e navigazione internet.....qualche foto da visualizzare ogni tanto!DVD pochi!
Ne ho messi alcuni ma i miei dubbi sono fra l'asus e il nec!
Intanto grazie a chi sapra' darmi un consiglio!!!
La mia classifica:
Nec
Viewsonic
Belinea
Samsung
Asus
Lg
sonny796
03-09-2006, 03:30
mi sembra che ci sia molta confusione...
a parte il prezzo penso che ci sia una differenza fra quelli citati...
NEC mi da' molta fiducia,anche se Asus ha la garanzia sui pixel per un' anno!
Non so cosa volete dire con HDCP....intendete high definition???
Se si,come funzona?e su quale monitor si trova?in che cosa consiste?
Sono veramente scarso in materia!!!!!!
HDCP è il protocollo di protezione dati per i filmati HD
High-Bandwidth Digital Content Protection (HDCP)
vuol dire che su un lcd non HDCP non sarà possibile vedere film/contenuti
HD che non saranno visualizzabili o verranno riscalati a una risoluzione
molto molto inferiore
:doh: , non esageriamo... io ho visto che basta non avere una luce riflessa sul monitor, poi è perfetto e imho superiore al Dell e al Samsung..
basta che non ci siano luci riflesse, finestre, neon = cioè devi stare in una stanza buia :ciapet:
HDCP a te non serve
peccato che
-tutte le schede video appena uscite e prossime sono HDCP
-esce Vista
-presto saranno disponibili film e altri materiali HD
se uno cambia monitor e prende un wide tanto vale sia HDCP...
se metti anche qualche argomentazione alle tue tesi
il nec è più reattivo quindi un più adatto ai giochi per il resto in cosa sarebbe
superiore al Samsung o al Dell o altri modelli?
sonny796
04-09-2006, 17:46
Salve a tutti e buon rientro....
Volevo chiedervi se potreste orientarmi nella scelta di uno tra questo 20":
Asus PW201
Nec 20WGX2
Belinea 102035W
Viewsonic WX2025WM
LG L203WT
Samsung SM215TW
Il mio utilizzo è prevalentamente PES, sparatutto, macchine e navigazione internet.....qualche foto da visualizzare ogni tanto!DVD pochi!
Ne ho messi alcuni ma i miei dubbi sono fra l'asus e il nec!
Intanto grazie a chi sapra' darmi un consiglio!!!
ma di questi qual'è HDCP???
Asus PW201
LG L203WT
Samsung SM215TW
sonny796
04-09-2006, 18:05
secondo voi un monitor HDCP in previsione futura di un anno sara' sicuramente piu' sfruttabile?
Pistolpete
04-09-2006, 20:16
secondo voi un monitor HDCP in previsione futura di un anno sara' sicuramente piu' sfruttabile?
Ovviamente.
Dylan il drago
04-09-2006, 22:42
miseria che casino... :(
io ne devo prendere uno solo per giocare e visione di dvd (oltre che per navigare) e sono indeciso tra nec,belinea e dell... vorrei spendere il meno possibile ma bene quindi se il nec vale davvero i suoi 600€ prenderei quello ma anche il dell ne ho sempre sentito parlare bene(e 200€ in meno per una qualità lievemente minore mi sta bene) contate che ora ho un acer 1916w quindi spero di avere miglioramenti visivi con tutti e tre...
Dobermann75
04-09-2006, 23:04
basta che non ci siano luci riflesse, finestre, neon = cioè devi stare in una stanza buia :ciapet:
HDCP a te non serve
peccato che
-tutte le schede video appena uscite e prossime sono HDCP
-esce Vista
-presto saranno disponibili film e altri materiali HD
se uno cambia monitor e prende un wide tanto vale sia HDCP...
se metti anche qualche argomentazione alle tue tesi
il nec è più reattivo quindi un più adatto ai giochi per il resto in cosa sarebbe
superiore al Samsung o al Dell o altri modelli?
Come ho già detto l'hdcp non serve a una beneamata mazza,in termini informatici per lo meno, a meno che uno voglia usare il monitor come televisore e il pc come lettore DVD e voglia mettere il blu-ray e min****e del genere...
Di Vista,:Puke: che ho già testato come beta tester... non me ne frega di meno...e poi 6 mesi sono ancora tanti... mi tengo Win Xp e Suse 10.1 64bit...e se proprio deciderò di passare a Vista, l'HDCP non è certo necessario per usarlo e per abilitare gli effetti grafici...
Il fatto che l'angolo di visuale sia superiore e i tempi di risposta anche considerato il pari livello qualitativo del pannello... preferisco il Nec.
Basta come argomentazione?
Visto che a me (e penso anche ad altri) il monitor dura 5-6 anni
se ad un prezzo inferiore (il dell2007wfp viene 450) si può prendere un monitor
con qualcosa in più che viene utile nei prossimi anni a fronte di una qualità
complessiva più o meno analoga perchè dire di no?
A me non fa schifo l'idea tra qualche anno di dare un'occhiata a un film
HD.
Se per te sono cazzate, e non servono, non è detto che lo siano anche per gli altri.
Guarda caso tutti i prossimi modelli wide in uscita saranno HDCP (samsung 225bw ecc...) il mercato va in questa in direzione
Dalle varie comparative dei vari wide 20' non sono emerse differenze così marcate tra un modello e l'altro
e 150 euro di differenza tra il viewsonic, il Dell e il Nec non sono poi così trascurabili
Visto che a me (e penso anche ad altri) il monitor dura 5-6 anni
se ad un prezzo inferiore (il dell2007wfp viene 450) si può prendere un monitor
con qualcosa in più che viene utile nei prossimi anni a fronte di una qualità
complessiva più o meno analoga perchè dire di no?
A me non fa schifo l'idea tra qualche anno di dare un'occhiata a un film
HD.
Se per te sono cazzate, e non servono, non è detto che lo siano anche per gli altri.
Guarda caso tutti i prossimi modelli wide in uscita saranno HDCP (samsung 225bw ecc...) il mercato va in questa in direzione
Dalle varie comparative dei vari wide 20' non sono emerse differenze così marcate tra un modello e l'altro
e 150 euro di differenza tra il viewsonic e il Dell non sono poi così trascurabili
Tutto giusto, però attenzione, l'HDPC è un protocollo in continua evoluzione, ora siamo alla release 1.x e non è detto che tra un anno o due non tirino fuori un'ipotetica versione 2.0 che renda obsoleti o quasi gli attuali monitor HDPC compatibili, tra l'altro anche l'HDMI stà iniziando a subire degli aggiornamenti e la compatibilità è, ovviamente, garantita solo verso il basso.... ;)
Ciao
Dobermann75
05-09-2006, 09:05
Se per te sono cazzate, e non servono, non è detto che lo siano anche per gli altri.
Giustissimo, infatti io ho dato una mia opinione personale.
E' giusto che ognuno spenda i suoi soldi come meglio crede ;)
ciao
Raga, qualcuno ha mai provaot personalmente il SAMSUNG SM-215TW ? Lo si trova ad un prezzo decente per cui mi interesserebbe saperne di più :confused: .
http://www.maintstore.com/P/IB/MOSM215TW.jpg
Ce l'ho da una settimana, è uno sballo.
Colori eccezionali, luminosità eccellente.
Magari non ha un RT da record però giocando a qualsiasi cosa non ho notato nessun effetto scia.
Poi non ha il sintonizzatore TV ma ha gli ingressi analogici sufficienti a collegarci un decoder DVBT o un Videorecorder per vedere la TV in PIP.
L'ho pagato più di 600€ che sono un pozzo di soldi ma ogni volta che lo uso mi rendo conto che li vale tutti.
Poi se hai trovato un modo per spendere di meno ... compralo al volo
Ce l'ho da una settimana, è uno sballo.
Colori eccezionali, luminosità eccellente.
Magari non ha un RT da record però giocando a qualsiasi cosa non ho notato nessun effetto scia.
Poi non ha il sintonizzatore TV ma ha gli ingressi analogici sufficienti a collegarci un decoder DVBT o un Videorecorder per vedere la TV in PIP.
L'ho pagato più di 600€ che sono un pozzo di soldi ma ogni volta che lo uso mi rendo conto che li vale tutti.
Poi se hai trovato un modo per spendere di meno ... compralo al volo
Bè lo trovo a 550 :)
Non so sè valga il passaggio dal mio 930bf a questo.....faccio un pò di conti e valuto. Intanto grazie mille per il tuo parere ;)
nox1111-52
05-09-2006, 13:55
Bello adesso si è anche abbassato di prezzo il 215tw peccato non ci sia ancora nero.... :(
Chipster21
05-09-2006, 14:52
Bello adesso si è anche abbassato di prezzo il 215tw peccato non ci sia ancora nero.... :(
L'ho ordinato ieri speriamo che arrivi presto.........
Ciao
L'ho ordinato ieri speriamo che arrivi presto.........
Ciao
Se quando ti arriva ci fai una bella review con un pò di foto ti saremo tutti riconoscenti :ave:
nox1111-52
05-09-2006, 15:24
L'ho ordinato ieri speriamo che arrivi presto.........
Ciao
Nero???? :eek:
Chipster21
05-09-2006, 15:51
Se quando ti arriva ci fai una bella review con un pò di foto ti saremo tutti riconoscenti :ave:
Con piacere..........
Chipster21
05-09-2006, 15:53
Nero???? :eek:
Purtroppo no è la versione Silver, il Nero l'ho trovato solo in Germania ed anche se costava di meno circa € 45,00 non me la sono sentita trattandosi di un LCD (sai in caso di problemi GRAT.GRAT. :stordita: )
Ciaoooo
l'hai preso su maintstore?
se sì
sai se il controllo pixel è incluso nell'offerta promo a 550?
l'hai preso su maintstore?
se sì
sai se il controllo pixel è incluso nell'offerta promo a 550?
è escluso :rolleyes:
Ce l'ho da una settimana, è uno sballo.
Colori eccezionali, luminosità eccellente.
Magari non ha un RT da record però giocando a qualsiasi cosa non ho notato nessun effetto scia.
Poi non ha il sintonizzatore TV ma ha gli ingressi analogici sufficienti a collegarci un decoder DVBT o un Videorecorder per vedere la TV in PIP.
L'ho pagato più di 600€ che sono un pozzo di soldi ma ogni volta che lo uso mi rendo conto che li vale tutti.
Poi se hai trovato un modo per spendere di meno ... compralo al volo
Per caso hai modo di provarlo con una XBOX360? fammi sapere per favore
Chipster21
05-09-2006, 16:28
l'hai preso su maintstore?
se sì
sai se il controllo pixel è incluso nell'offerta promo a 550?
No l'ho preso su eprxxe a €567,00, perchè, per motivi di lavoro, ho preferito uno che abbia un punto di ritiro, quindi, con la possibilità di pianficare il ritiro secondo le mie esigenze.
Preso a 585 con controllo pixel :D
Chipster21
05-09-2006, 17:14
Prima ero indeciso tra il SM215TW ed il Dell 2007WFP che ora sta anche in offerta a €449,10, ma leggendo praticamente tutte le reviews, + o - tutti i forum, le impressioni e le caratteristiche tecniche, alla fine ho deciso di prendere il 215TW.
Anche se il Dell mi sembra un buon monitor, l'ho escluso, perchè, mi da fastidio sapere che la Dell abbia risolto il problema del banding (almeno sembra, alcuni continuano a lamentarsi) solamente nella modalità Desktop e non nelle altre due (come se fosse una pezza ad un progetto nato male o non con le dovute attenzioni architetturali); il SM 215TW , sulla carta, dovrebbe essere migliore in molte aree con l'unica pecca dei 8ms GTG che dovrebbero corrispondere al 16ms BTW, oltre ad un servizio di assistenza sicuramente non all'altezza di quello offerto dalla Dell.
Spero do non aver irritato i fans del 2007WFP, la perfezione non esiste, nemmeno per il 215TW è solo che più adatto alle mie esigenze :
- Foto & video Editing
- Office Automation & Internet
- Un'po di Gaming
- Visione DVD (campo nel quale il 215TW non eccelle) penso di utilizzare il mio impianto HT, quindi non mi preoccupo più di tanto.
- Presenza del HDCP (garanzia per il futuro)
- Presenza degli ingressi (Composito, S-video e Component)
Saluti
Mi dici in pvt dove lo trovi a 449 euro :eek: ?
Chipster21
05-09-2006, 17:23
Mi dici in pvt dove lo trovi a 449 euro :eek: ?
Mi riferivo al Dell che sul loro sito sta in offerta a € 449,10 (sconto del 25%)
Dylan il drago
05-09-2006, 17:25
io invece devo usarlo sopratutto per dvd e gaming... meglio il dell quindi?
Chipster21
05-09-2006, 17:32
io invece devo usarlo sopratutto per dvd e gaming... meglio il dell quindi?
Il Dell monta un pannello IPS con angoli O/V di visualizzazione migliori dei pannelli S-PVA che utilizza il SM215TW, inoltre dalle recensioni emerge che il Dell è migliore nel campo DVD mentre i due praticamente si equivalgono per il Gaming con una preferenza per il Dell.
Secondo me :
Samsung SM215TW
Pro :
Migliore resa dei colori
Contrasto Superiore
Ingresso Component
HDCP certificato
Nero più profondo
MagicTune
MagicRotate
Contro :
Visione DVD
Input Lag
Dell 2007WFP
Pro :
Visione DVD
Buon Contrasto
Angoli di visione superiori
Gaming (basato su sensazioni e/o impressioni degli utenti)
Assistenza tecnica
Contro:
16ms
Input Lag
Insomma, per me il SM215TW è più indicato come Monitor All-around ed in particolare per Foto ritocco, mentre il Dell 2007WFP potrebbe essere più interessante per la visione dei DVD e Gaming.
Ripeto sono considerazioni basate sulle recensioni e informazioni raccolte sui forum.
Ciao
sul Dell parlavano di effetto aura in Pes 5 e Tomb Raider
credo che il Samsung sia un po' meglio nei giochi
fazer600
05-09-2006, 20:11
raga ma a cosa servono le prese usb nel retro dei monitor?
raga ma a cosa servono le prese usb nel retro dei monitor?
forse servono come prese usb... :confused: :what:
Chipster21
05-09-2006, 20:51
raga ma a cosa servono le prese usb nel retro dei monitor?
Alcuni Monitor come il Dell 2007WFP includono un Hub USB 2.0, che offre un comdo accesso alle porte USB per attacare una chiavetta USB, una macchina fotografica digitale ecc. ecc.
Chipster21
05-09-2006, 20:55
sul Dell parlavano di effetto aura in Pes 5 e Tomb Raider
credo che il Samsung sia un po' meglio nei giochi
In alcuni casi anche il 215TW ha sofferto di effetto Ghosting & Bluring (in alcuni giochi), ripeto secondo me non esiste il monitor perfetto, anche perchè, per strattegie industriali occorre sempre produrre nuovi modelli con migliorie e/o nuove tecnologie, altrimenti si rischia grosso....no :cool:
Dylan il drago
05-09-2006, 21:52
ok ho guardato in giro ma: vale la pena spendere circa 100€ in più per il samsung? alla luce del fatto che non c'è tanta differenza?
Pistolpete
05-09-2006, 22:04
ok ho guardato in giro ma: vale la pena spendere circa 100€ in più per il samsung? alla luce del fatto che non c'è tanta differenza?
HDCP
Sì vale la pena, eccome.
Chipster21
05-09-2006, 22:28
ok ho guardato in giro ma: vale la pena spendere circa 100€ in più per il samsung? alla luce del fatto che non c'è tanta differenza?
Yes............
Yes............
anche dal mio punto di vista :)
Secondo me :
Samsung SM215TW
Pro :
Migliore resa dei colori
Contrasto Superiore
Ingresso Component
HDCP certificato
Nero più profondo
MagicTune
MagicRotate
Contro :
Visione DVD
Input Lag
Come qualità di rescaling come stà messo questo Samsung? Stò cercando disperatamente un pannello da utilizzare con Xbox360 e non vorrei limitarmi ad un 19" se trovo un 20" o un 21" con un buon scaler preferirei spendere qualcosa in più per quest'ultimo.... :)
Ciao
HDCP
Sì vale la pena, eccome.
Veramente anche il Dell 2007WFP è HDCP compatibile..... ;)
Dylan il drago
06-09-2006, 09:10
allora mi sa che prendero' il samsung
Chipster21
06-09-2006, 21:57
Ragazzi,
oggi è arrivato il 215TW ed è semplicemente fantastico. A dire la verità sono tornato da poco dal lavoro e da poco più di un'oretta che sto testando le cose (con. DVI) :
- Nessun Dead Pixel :D ---- voto 10
- Calibrato colori, contrasto e luminosità ---- voto 9+ (qualità immagine)
- No Banding e/o altre problematiche (Eizo Test, Nokia Test e altri tutto OK) ---- Voto 10
- Contrasto TOP (secondo me uno dei migliori) ---- Voto 9
- MagicBright ---- voto 8+
- DVD (ho visto qualche min. di Shrek 1 il primo che mi è capitato sotto mano) ---- Voto 7--
- settando risoluzioni Wide inferiori (come 1440x900, 1360x768 o 1280x720 per i fans della Xbox) il monitor utilizza una risoluzione 1:1 (con le fascie nere) mentre con risoluzioni in 5:4 si attiva automaticamente lo Scaler
- ancora niente gaming, ma ho eseguito la demo della ATI The Project (poveraccia la mia 9800XT che non c'è la fa) ma non ho notato effetti di ghosting e/o bluring
nel week-end proverò ad attaccare la Xbox360 (o come la chiama mio figlio di 2 anni BOBBA) e vi farò sapere.
Dylan il drago
06-09-2006, 22:45
Ragazzi,
oggi è arrivato il 215TW ed è semplicemente fantastico. A dire la verità sono tornato da poco dal lavoro e da poco più di un'oretta che sto testando le cose (con. DVI) :
- Nessun Dead Pixel :D ---- voto 10
- Calibrato colori, contrasto e luminosità ---- voto 9+ (qualità immagine)
- No Banding e/o altre problematiche (Eizo Test, Nokia Test e altri tutto OK) ---- Voto 10
- Contrasto TOP (secondo me uno dei migliori) ---- Voto 9
- MagicBright ---- voto 8+
- DVD (ho visto qualche min. di Shrek 1 il primo che mi è capitato sotto mano) ---- Voto 7--
- settando risoluzioni Wide inferiori (come 1440x900, 1360x768 o 1280x720 per i fans della Xbox) il monitor utilizza una risoluzione 1:1 (con le fascie nere) mentre con risoluzioni in 5:4 si attiva automaticamente lo Scaler
- ancora niente gaming, ma ho eseguito la demo della ATI The Project (poveraccia la mia 9800XT che non c'è la fa) ma non ho notato effetti di ghosting e/o bluring
nel week-end proverò ad attaccare la Xbox360 (o come la chiama mio figlio di 2 anni BOBBA) e vi farò sapere.
grazie per le info... potresti approfondire il perchè del voto 7 ai dvd? e le bande nere con l'x360 sono evidenti?
grazie ;)
Chipster21
06-09-2006, 23:21
grazie per le info... potresti approfondire il perchè del voto 7 ai dvd? e le bande nere con l'x360 sono evidenti?
grazie ;)
Ripeto, ho visto solo alcuni minuti di Shrek 1, la qualità complessiva secondo me è solo buona (appunto 7--), in alcune scene si nota un' evidente rumore come se fossero errori di compression, questo può dipendere da molti fattori :
- Shrek 1 sicuramente non è il miglior titolo per fare dei test
- ho visionato il Film ad una distanza di 50-60cm ed è chiaro che se lo vedi ad 1,5-2m magari non te ne accorgi nemmeno.
- il decoder DVD Sw che utilizzo è oramai datato (PowerDvd Xp), inoltre nei mesi scorsi ho fatto molte prove con diversi decoder/encoder, quindi ci possono essere anche dei conflitti e/o un degradamento dovuto a questi
- occorre fare una rienstallazione del OS (Win XP Pro) con gli ultimi Drivers (la sua installazione risale ad un paio di anni oramai).
- dotazione Hw del mio PC oramai datata (Athelon 64 3200mhz, 1 Gb di Ram ed una Ati 9800XT) ed è quindi non è l'ideal per questa risoluzione
Nei prossimi giorni cercherò di fare altri test e delle comparazioni con i miei portatili (IBM R51 ed un Toshiba A100-168).
Non ti so dire nulla ancora per la Xbox360, spero di riuscire a fare qualche test durante il Week-End.
Ciao
Dylan il drago
07-09-2006, 07:25
Ripeto, ho visto solo alcuni minuti di Shrek 1, la qualità complessiva secondo me è solo buona (appunto 7--), in alcune scene si nota un' evidente rumore come se fossero errori di compression, questo può dipendere da molti fattori :
- Shrek 1 sicuramente non è il miglior titolo per fare dei test
- ho visionato il Film ad una distanza di 50-60cm ed è chiaro che se lo vedi ad 1,5-2m magari non te ne accorgi nemmeno.
- il decoder DVD Sw che utilizzo è oramai datato (PowerDvd Xp), inoltre nei mesi scorsi ho fatto molte prove con diversi decoder/encoder, quindi ci possono essere anche dei conflitti e/o un degradamento dovuto a questi
- occorre fare una rienstallazione del OS (Win XP Pro) con gli ultimi Drivers (la sua installazione risale ad un paio di anni oramai).
- dotazione Hw del mio PC oramai datata (Athelon 64 3200mhz, 1 Gb di Ram ed una Ati 9800XT) ed è quindi non è l'ideal per questa risoluzione
Nei prossimi giorni cercherò di fare altri test e delle comparazioni con i miei portatili (IBM R51 ed un Toshiba A100-168).
Non ti so dire nulla ancora per la Xbox360, spero di riuscire a fare qualche test durante il Week-End.
Ciao
perfetto allora aspetto con impazienza altre prove ;) grazie ancora ^^
Non ti so dire nulla ancora per la Xbox360, spero di riuscire a fare qualche test durante il Week-End.
Ciao
Ecco bravo, facci sapere tutto! ;)
P.S. Mi sembra strano che impostando una risoluzione wide inferiore a quella nativa il monitor permetta esclusivamente la visione 1:1 con bande nere, dovrebbe esserci un'impostazione che ti permetta di scegliere tra bande nere e schermo intero + scaler.
Ciao
Chipster21 grazie per la recensione.
Comunque ci confermi ciò su cui tutte le recensioni (professionali e non) di questo bel monitor sono d'accordo è cioè che non è un granche nella visione di DVD e filmati vari. Peccato, sarebbe stato un monitor quasi perfetto.
Luca
Dylan il drago
07-09-2006, 10:19
Chipster21 grazie per la recensione.
Comunque ci confermi ciò su cui tutte le recensioni (professionali e non) di questo bel monitor sono d'accordo è cioè che non è un granche nella visione di DVD e filmati vari. Peccato, sarebbe stato un monitor quasi perfetto.
Luca
pero' non e' un granche' e' un parolone... da quello che ho letto dicono che la visione dei dvd non e' al pari di tutto il resto, resta cmq che si vedono molto bene cmq e che alla luce del fatto che non esiste monitor perfetto sia tra le migliori scelte al momento... o sbaglio?
pero' non e' un granche' e' un parolone... da quello che ho letto dicono che la visione dei dvd non e' al pari di tutto il resto, resta cmq che si vedono molto bene cmq e che alla luce del fatto che non esiste monitor perfetto sia tra le migliori scelte al momento... o sbaglio?
Non fraintendere, con non è un granchè intendo semplicemente che c'è di meglio, non che sia inguardabile. Questo monitor, secondo me, è molto buono (era in cima alla mia lista quando cercavo un degno sostituto del mio CRT, cosa a cui ho rinunciato per manifesta superiorità del mio Nec su qualsiasi LCD dal prezzo umano :) ) ma se nella riproduzione dei video è come l'Eizo 2110w (stesso pannello) che ho avuto la possibilità di provare, come qualità preferisco i monitor P-MVA come il Viewsonic vx2025mw.
Luca
Chipster21
07-09-2006, 13:45
P.S. Mi sembra strano che impostando una risoluzione wide inferiore a quella nativa il monitor permetta esclusivamente la visione 1:1 con bande nere, dovrebbe esserci un'impostazione che ti permetta di scegliere tra bande nere e schermo intero + scaler.
Ciao
ho avuto giusto un'oretta ieri per smanettare con il monitor, ad ogni modo non ho visto un'apposita opzione nel menu OSD, probabilmente è da settare via Drivers della scheda Video, ma confermo le risoluzioni wide (inferiori) li gestisce (automaticamente) in modalità 1:1.
Nei prossimi giorni (lavoro permettendo) cercherò di analizzare in particolare questa situazione, preferisco le bande nere anziché lo Scaler a pieno schermo......
Chipster21
07-09-2006, 13:53
Non fraintendere, con non è un granchè intendo semplicemente che c'è di meglio, non che sia inguardabile. Questo monitor, secondo me, è molto buono (era in cima alla mia lista quando cercavo un degno sostituto del mio CRT, cosa a cui ho rinunciato per manifesta superiorità del mio Nec su qualsiasi LCD dal prezzo umano :) ) ma se nella riproduzione dei video è come l'Eizo 2110w (stesso pannello) che ho avuto la possibilità di provare, come qualità preferisco i monitor P-MVA come il Viewsonic vx2025mw.
Luca
Sono d'accordo, i pannelli P-MVA ed anche gli IPS sono migliori del S-PVA per la visualizzazione dei DVD, ad ogni modo, occorre fare dei test più approfonditi e provare con materiale HD.
P.S. ha dei angoli di visualizzazione O/V veramente ottimi
I pannelli S-PVA, si possono considerare destinati ad un'utilizzo professionale e/o semi-professionale (Foto ritocco, CAD, etc.) dove la fedeltà dei colori, l'elevato contrasto ed il Nero più profondo sono requisiti essenziali.
Dylan il drago
07-09-2006, 14:09
Sono d'accordo, i pannelli P-MVA ed anche gli IPS sono migliori del S-PVA per la visualizzazione dei DVD, ad ogni modo, occorre fare dei test più approfonditi e provare con materiale HD.
P.S. ha dei angoli di visualizzazione O/V veramente ottimi
I pannelli S-PVA, si possono considerare destinati ad un'utilizzo professionale e/o semi-professionale (Foto ritocco, CAD, etc.) dove la fedeltà dei colori, l'elevato contrasto ed il Nero più profondo sono requisiti essenziali.
certo che riuscite a stravolgermi le idee in pochi minuti :( uff ora sono punto e a capo... argh....
certo che riuscite a stravolgermi le idee in pochi minuti :( uff ora sono punto e a capo... argh....
No, non farti venire dubbi, altrimenti finisci come me e giri per due mesi tra recensioni e opinioni per poi lasciar perdere perchè sembra che non esistano LCD decenti e questo non è vero. Questo Samsung è molto buono, anzi è uno dei migliori nella sua categoria e non farti sviare dai commenti di quelli come me che vanno sempre a cercare il pelo nell'uovo. :D
Chipster21
07-09-2006, 15:01
certo che riuscite a stravolgermi le idee in pochi minuti :( uff ora sono punto e a capo... argh....
Dylan,
correggimi se sbaglio, sei interessato alla visione dei DVD e Gaming......No?
Se pensi di aver bisogno del HDCP, la scelta è limitata tra il 215TW ed il Dell 2007WFP, ed al tuo posto opterei per il Dell che in questo campo (almeno come viene sostenuto nelle varie recenssioni) esce a testa alta anche nei confronti del 215TW (DVD & Gaming).
Altrimenti, potresti orientarti sul ViewSonic VX2025WM (P-MVA) o se ti piace il trattamento Glare il NEC LCD20WGX2 (S-IPS) che secondo me il migliore per le tue esigenze (prezzo permettendo).
Come vedi non ti ho consigliato alcun LCD TN, perchè, se non erro, in un tuo precedente post hai scartato il SM205BW, che è molto valido per le tue esigenze ed ha anche il HDCP.
Il SM215TW è un ottimo LCD All-Around, e ti assicuro che i DVD non si vedono da schifo ma è semplicemente è stato ottimizzato per altri utilizzi.
Ad ogni modo per me il miglior LCD del lotto resta sempre il SM215TW - LO CONSIGLIO A TUTTI
Riassumendo, al posto tuo la mia classifica sarebbe :
1- NEC LCD20WGX2 (Non HDCP) Prezzo elevato ma il migliore per Gaming & DVD
2- ViewSonic VX2025WM (Non HDCP) ottimo per DVD & Gaming ed ha anche la garanzia Zero Dead Pixel ufficiale Viewsonic
3- Dell 2007WFP (HDCP ma non è certificato) Ottimo per DVD e Buono per Gaming
4- SM215TW (HDCP) che ne parliamo a fare :D
5- SM205BW (HDCP) Molto Buono - Ottimo per Gaming e Buono per DVD
Spero di averti aiutato
uhm, ragazzi ma non esistono lcd 20" wide full-hd(1080p)???
no, perchè ho visto un portatile con un 19" full-hd e allora mi chiedevo se ci fossero anche dei 20"
uhm, ragazzi ma non esistono lcd 20" wide full-hd(1080p)???
no, perchè ho visto un portatile con un 19" full-hd e allora mi chiedevo se ci fossero anche dei 20"
Che sappia io il più piccolo disponibile è il 23" Viewsonic vp2330wb, però potrei sbagliare.
neh, il top di gamma dei sony vaio è full-hd (così diceva il depliant)
neh, il top di gamma dei sony vaio è full-hd (così diceva il depliant)
Intendevo come monitor da scrivania. :)
Intendevo come monitor da scrivania. :)
sisi, mi domandavo solo come mai un portatile ce l'ha e non c'è per i desktop
Chipster21
07-09-2006, 15:40
neh, il top di gamma dei sony vaio è full-hd (così diceva il depliant)
Appunto è un laptop e non un monitor lcd
Il Full HD è dettato dalla risoluzione che deve essere min Yx1080, ed attualmente non esiste alcun LCD 20 o 21 con questa ris. e poi personalmente avere uno schermo con un pixel pitch inferiore a 0,210 mi darebbe fastidio agli occhi (caratteri minuscoli quasi illeggibili).
ambros79
07-09-2006, 19:31
Dylan,
correggimi se sbaglio, sei interessato alla visione dei DVD e Gaming......No?
Se pensi di aver bisogno del HDCP, la scelta è limitata tra il 215TW ed il Dell 2007WFP, ed al tuo posto opterei per il Dell che in questo campo (almeno come viene sostenuto nelle varie recenssioni) esce a testa alta anche nei confronti del 215TW (DVD & Gaming).
Altrimenti, potresti orientarti sul ViewSonic VX2025WM (P-MVA) o se ti piace il trattamento Glare il NEC LCD20WGX2 (S-IPS) che secondo me il migliore per le tue esigenze (prezzo permettendo).
Come vedi non ti ho consigliato alcun LCD TN, perchè, se non erro, in un tuo precedente post hai scartato il SM205BW, che è molto valido per le tue esigenze ed ha anche il HDCP.
Il SM215TW è un ottimo LCD All-Around, e ti assicuro che i DVD non si vedono da schifo ma è semplicemente è stato ottimizzato per altri utilizzi.
Ad ogni modo per me il miglior LCD del lotto resta sempre il SM215TW - LO CONSIGLIO A TUTTI
Riassumendo, al posto tuo la mia classifica sarebbe :
1- NEC LCD20WGX2 (Non HDCP) Prezzo elevato ma il migliore per Gaming & DVD
2- ViewSonic VX2025WM (Non HDCP) ottimo per DVD & Gaming ed ha anche la garanzia Zero Dead Pixel ufficiale Viewsonic
3- Dell 2007WFP (HDCP ma non è certificato) Ottimo per DVD e Buono per Gaming
4- SM215TW (HDCP) che ne parliamo a fare :D
5- SM205BW (HDCP) Molto Buono - Ottimo per Gaming e Buono per DVD
Spero di averti aiutato
Quoto per il 215... su maint è disponibile anche il controllo pixel! :D
allarghiamo la cmparativa (http://prad.de/en/guide/ergebniss_vergleich.html?pradid=953e92c0d052451a36f238b6a446efa8&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=2364&20%5B%5D=2972&20%5B%5D=2648&21%5B%5D=0&21%5B%5D=2778&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&26%5B%5D=0&27%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&39%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&45%5B%5D=0&46%5B%5D=0&47%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&order_by=man&order_order=asc&Submit=Compare)
io l'ho ordinato ieri su maintstore
meno male che ho selezionato il controllo pixel,
oggi ho chaimato per sapere perchè non era stato ancora spedito dopo 2g
e mi han detto che il primo che mi dovevano spedire aveva un pixel bruciato :(
ambros79
08-09-2006, 07:21
io l'ho ordinato ieri su maintstore
meno male che ho selezionato il controllo pixel,
oggi ho chaimato per sapere perchè non era stato ancora spedito dopo 2g
e mi han detto che il primo che mi dovevano spedire aveva un pixel bruciato :(
Hai fatto bene a chiedere il controllo, poichè su di un 21" pollici e per di più con quella tipologia di pannello è molto facile che vi siano pixel bruciati!
Dylan il drago
08-09-2006, 08:17
si infatti ha fatto bene...
ora che lo prendo richiedo la stessa cosa :)
allora ragazzi tra lg e samsung quale è meglio ?
CosasNostras
09-09-2006, 22:40
allora ragazzi tra lg e samsung quale è meglio ?
assolutamnete il samsung
assolutamnete il samsung
puoi darmi anche una motivazione ? :)
IL Samsung 215 ha un pannello S-PVA che è superiore in tutto (colori,contrasto
angoli di visione),contro un pannello TN (LG) che è superiore solo per i giochi
per via dell RT più basso 5ms contro 8ms
anche se pure con 8 ms si gioca bene
io l'ho ordinato ieri su maintstore
meno male che ho selezionato il controllo pixel,
oggi ho chaimato per sapere perchè non era stato ancora spedito dopo 2g
e mi han detto che il primo che mi dovevano spedire aveva un pixel bruciato :(
hai ordinato il 215TW,mentre il 205BW come se la cava ?
ho avuto giusto un'oretta ieri per smanettare con il monitor, ad ogni modo non ho visto un'apposita opzione nel menu OSD, probabilmente è da settare via Drivers della scheda Video, ma confermo le risoluzioni wide (inferiori) li gestisce (automaticamente) in modalità 1:1.
Nei prossimi giorni (lavoro permettendo) cercherò di analizzare in particolare questa situazione, preferisco le bande nere anziché lo Scaler a pieno schermo......
Ho il tuo stesso monitor e vorrei acquistare la xbox360 ma vorrei la certezza che collegandola al Samsung venga visualizzata l'immagine col corretto aspect-ratio (quindi con bande nere sopra e sotto). Puoi provare e dirmi come va?
Dylan il drago
10-09-2006, 12:14
Ho il tuo stesso monitor e vorrei acquistare la xbox360 ma vorrei la certezza che collegandola al Samsung venga visualizzata l'immagine col corretto aspect-ratio (quindi con bande nere sopra e sotto). Puoi provare e dirmi come va?
io per ordinarlo aspetto di sapere solo quello
io per ordinarlo aspetto di sapere solo quello
speriamo vada bene, anche se a dir la verità sono un po' pessimista...
Infatti col Nec che ha la stessa risoluzione del 215TW l'immagine della xbox360 (1280x720 con cavo vga) viene scalata a tutto schermo :mad:
Dylan il drago
10-09-2006, 12:49
speriamo vada bene, anche se a dir la verità sono un po' pessimista...
Infatti col Nec che ha la stessa risoluzione del 215TW l'immagine della xbox360 (1280x720 con cavo vga) viene scalata a tutto schermo :mad:
viene scalata a tutto schermo ? in che senso? cioè si attiva lo scaler? da quello che ho capito per come l'ha provato l'x360 va a schermo con bande nere per avere una mappatura 1:1...
puoi scegliere se mappare 1:1
o usarlo in 4:3 con le bande nere laterali
viene scalata a tutto schermo ? in che senso? cioè si attiva lo scaler? da quello che ho capito per come l'ha provato l'x360 va a schermo con bande nere per avere una mappatura 1:1...
Lo scaler si attiva cmq dato che la risoluzione di uscita della xbox360 è diversa da quella del pannello lcd. Comunque col nece l'immagine viene "spalmata! su tutto lo schermo subendo una leggera deformazione verticale (da 16/9 a 16/10)
puoi scegliere se mappare 1:1
attraverso la dash della xbox?
io non ho l'Xbox
però di default il samsung mappa 1:1 estendendo l'immagine a tutto schermo, senza bande
se ho capito bene tu chiedi se si può mettere in 16/9 con piccole bande nere?
ma scusa da 16/9 a 16/10 non credo si deformi molto l'immagine
io non ho l'Xbox
però di default il samsung mappa 1:1 estendendo l'immagine a tutto schermo, senza bande
se ho capito bene tu chiedi se si può mettere in 16/9 con piccole bande nere?
esattamente
Nel menù del monitor non c'è un modo per farlo ma mi chiedevo se smanettando con la xbox360 ri riuscisse in qualche modo...
dal menu del monitor no
c'è solo Wide (16/10) e 4:3
però mi pare di aver letto che via software si può fare
(ad es. con vlc posso settare l'aspect ratio a 16:9 o a 16:10)
dal menu del monitor no
c'è solo Wide (16/10) e 4:3
però mi pare di aver letto che via software si può fare
(ad es. con vlc posso settare l'aspect ratio a 16:9 o a 16:10)
questo lo so perchè il monito ce l'ho e via software è banale (anche senza vlc)
è la xbox360 che mi interessa sapere come si vede....
siccome ho 2 pc collegati sul mio monitor Lg 915Ft plus a tubo,l'accesso ai canali è immediato tramite tastino separato oppure bisogna entrare nel menu ?
Dylan il drago
11-09-2006, 08:45
http://www.prad.de/new/monitore/test-lge-l1970hr.html
ottima recensione
traducete con
http://babelfish.altavista.com/
questo non e' un lcd a 19" ? qui si parla di 20 e 21 ;)
sono stordito
ho postato nel thread sbagliato :doh:
Non so se è già stato fatto comunque vi segnalo l'LG L204WT-SF (c'è anche un thread specifico aperto su questo forum). E' un pannello 20" wide TN+film dalle caratteristiche interessanti venduto a 300 Euro. Se ne sapete di più postate che vorrei prenderlo per collegarci l'Xbox360.... ;)
Ciao
Non so se è già stato fatto comunque vi segnalo l'LG L204WT-SF (c'è anche un thread specifico aperto su questo forum). E' un pannello 20" wide TN+film dalle caratteristiche interessanti venduto a 300 Euro. Se ne sapete di più postate che vorrei prenderlo per collegarci l'Xbox360.... ;)
Ciao
scusate l'ignoranza ragazzi....
DOMANDONA:
ma per uso video prendere un monitor wide da 20" con sua relativa risoluzione 1680*1050, per esclusivo uso TV (canali via etere, DVD, video...) non è un pò sconveniente visto che effettuerebbe il rescaling sia con le attuali fonti video sia con tutte quelle HD (720 e 1080)?
scusate l'ignoranza ragazzi....
DOMANDONA:
ma per uso video prendere un monitor wide da 20" con sua relativa risoluzione 1680*1050, per esclusivo uso TV (canali via etere, DVD, video...) non è un pò sconveniente visto che effettuerebbe il rescaling sia con le attuali fonti video sia con tutte quelle HD (720 e 1080)?
Certo, credo per un'esclusivo uso del genere sarebbe opportuno prendere una HDTV.
Ciao
Dylan il drago
11-09-2006, 17:35
Certo, credo per un'esclusivo uso del genere sarebbe opportuno prendere una HDTV.
Ciao
beh dipende... per uso dvd,divx ecc su pc non credo sussista il problema...
credo sussista su uso di apparati esterni dove il rescaling avviene... ti dico io ora ho un 16:10 acer da 1440x900 e un samsung con risoluzione nativa hdtv 720 da 26pollici (26r51) ora i dvd sul pc si vedono come sul samsung... ho solo due piccole bande nere sotto...
insomma se è vero che con i tv lcd non c'è scaling è anche vero che su questi monitor (tipo il samsung 215tw) la qualità video è superiore senza contare l'effetto scia che su tv lcd da discount (quelli che costano poco per intenderci) a volte compare....
io penso che sostituirò i miei due monitor (il samsung da 26 e l'acer da 19) con questo samsung da 21 ;)
senza contare l'hdcp....
beh dipende... per uso dvd,divx ecc su pc non credo sussista il problema...
credo sussista su uso di apparati esterni dove il rescaling avviene... ti dico io ora ho un 16:10 acer da 1440x900 e un samsung con risoluzione nativa hdtv 720 da 26pollici (26r51) ora i dvd sul pc si vedono come sul samsung... ho solo due piccole bande nere sotto...
insomma se è vero che con i tv lcd non c'è scaling è anche vero che su questi monitor (tipo il samsung 215tw) la qualità video è superiore senza contare l'effetto scia che su tv lcd da discount (quelli che costano poco per intenderci) a volte compare....
io penso che sostituirò i miei due monitor (il samsung da 26 e l'acer da 19) con questo samsung da 21 ;)
senza contare l'hdcp....
ma secondo voi sarà un problema comprare un monitor NON hdcp se poi il segnale video a questo sarà dato direttamente dal pc, come se fosse un secondo monitor?
Esempio:
Io ho un monitor crt per uso pc, ho anche un Monitor LCD per uso TV anch'esso collegato all sv del pc come secondo monitor....
Adesso: io sto guardando un video HD sul monitr CRT e devcido di spostarlo sul secondo monitor (l'LCD) e metterlo full screen...
Secondo voi senza l'HDCP nell'LCD ciò sarà o non sarà possibile?
Se non fosse possibile, allora nemmeno nel mio CRT potrei vedere video HD... perchè neanche il CRT è "HDReady"...
Spero di essermi espresso decentemente :D!
Grazie!
ragazzi un aiutone... mi consigliate un bel monitor lcd 20" widescreen preferibilmente entro i 350+/-€ e che magari vendessero anche qui? https://vci.sogei.it/05/g90/index.htm?ct=CerRiv (ricerca rivenditori, VI)
grazie mile a tutti
CosasNostras
11-09-2006, 20:33
ragazzi un aiutone... mi consigliate un bel monitor lcd 20" widescreen preferibilmente entro i 350+/-€ e che magari vendessero anche qui? https://vci.sogei.it/05/g90/index.htm?ct=CerRiv (ricerca rivenditori, VI)
grazie mile a tutti
205bw ...oppure il 102030w ....altrimenti vai AL2216W(che è un bellissimo TN da 22" a soli 380€ ....tanti si sono trovati benissimo).......
205bw ...oppure il 102030w ....altrimenti vai AL2216W(che è un bellissimo TN da 22" a soli 380€ ....tanti si sono trovati benissimo).......
Aggiungo l'LG L204WT. ;)
Ciao
Amnesiaco
13-09-2006, 11:27
LG Monitor LCD 20” L204WT-SF è in offerta in una nota catena di elettrodomestici a 299 euro. Che faccio, lo compro?? E' un ottimo acquisto?
be per 300 euro direi di si
Dylan il drago
13-09-2006, 11:35
dopo un attenta valutazione ho ordinato un samsung 215tw dal noto sito con controllo pixel ;)
ora aspetto che mi arrivi ^^ chi ha ordinato come me da mainst... mi potrebbe dire quanto tempo impiega ?
sono velocissimi
di solito 2 giorni
con me la spedizione è partita martedì sera ed è arrivata
mercoledì di primo pomeriggio.
(e io sono di Sondrio)
Napoli-Sondrio 24h :eek:
più che altro può subire un ritardo di 1 giorno nell'evasione
se beccano bad pixel e te ne mandano un altro
CosasNostras
13-09-2006, 13:57
LG Monitor LCD 20” L204WT-SF è in offerta in una nota catena di elettrodomestici a 299 euro. Che faccio, lo compro?? E' un ottimo acquisto?
vai è ottimo! però c'è il 205bw che è molto migliore per 25€ in più .... :)
dopo un attenta valutazione ho ordinato un samsung 215tw dal noto sito con controllo pixel ;)
ora aspetto che mi arrivi ^^ chi ha ordinato come me da mainst... mi potrebbe dire quanto tempo impiega ?
:D sono veloci e sicuri, mi è arrivato 2gg.dopo l'acquisto e con il controllo del pixel è andata bene, è bellissimo con una visuale da sballo, solo che sto smanettando cercando di capire il settaggio migliore con la 360, voi mi potete dare qualche consiglio?se ho capito il monitor sta a 1680 ma la 360 a quanto dovrebbe stare per lavorare bene? :confused: messa a1280 e a1024 con le bande nere sotto e sopra non mi crea problemi solo che non mi sembra dettagliata al massimo ed è collegata con il cavo hd/vga, mi sapete dare qualche dritta?grazie.
Dylan il drago
13-09-2006, 14:39
:D sono veloci e sicuri, mi è arrivato 2gg.dopo l'acquisto e con il controllo del pixel è andata bene, è bellissimo con una visuale da sballo, solo che sto smanettando cercando di capire il settaggio migliore con la 360, voi mi potete dare qualche consiglio?se ho capito il monitor sta a 1680 ma la 360 a quanto dovrebbe stare per lavorare bene? :confused: messa a1280 e a1024 con le bande nere sotto e sopra non mi crea problemi solo che non mi sembra dettagliata al massimo ed è collegata con il cavo hd/vga, mi sapete dare qualche dritta?grazie.
l'xbox 360 va a 1360x720 (o forse 1280x720 non ricordo quale sia la vera risoluzione) ma cmq appena mi arriva il monitor smanetto pure io e ti do qualche dritta se la trovo.. :)
Lionking-Cyan
13-09-2006, 20:13
Ciao, è la prima volta che leggo questo thread.
Mi sapete spiegare perchè si adotta il formato 16:10 invece che 16:9? Quali complicazioni crea questa diversità? Ad esempio, vedendo un film in 16:9, si vedranno le persone "alzate"?
Come è messa la compatibilità dei giochi con il 16:9? Non è che quasi tutti i giochi hanno solo risoluzioni per 16:9 invece che 16:10?
Nel futuro si avranno altri cambiamenti?
Inoltre, questo formato sostituirà, a mano a mano, completamente i 4:3?
Ah, inoltre, non è che i crt per pc sono 16:9?
si usa il 16:10 perchè così e più facile dividere esattamente a metà lo schermo
(ad esempio affiancare due pagine web)
Probabilmente sostituiranno nel tempo i 4:3 anche se non
a breve termine
si usa il 16:10 perchè così e più facile dividere esattamente a metà lo schermo
o più giustamente è facile avere qualcosa in mezzo e tanta roba ai lati (vedi programmazione ) :p
ciao a tutti, scusate le domande veramente nubbie:
ho un LCD19" samsung ma non sono convinto dell'acquisto. Stavo vedend con interesse l'LG L 204 20" wide.
Chi ce l'ha come si trova ?
la ris. consigliata di 1680x1050 è obbligatoria oppure si può usare qualcosa di meno avendo cmq l'immagine a posto ? (uso una x300 come vga)
grazie per le risposte
:)
ps. saluti Dylan !!
Dylan il drago
13-09-2006, 22:44
ciao a tutti, scusate le domande veramente nubbie:
ho un LCD19" samsung ma non sono convinto dell'acquisto. Stavo vedend con interesse l'LG L 204 20" wide.
Chi ce l'ha come si trova ?
la ris. consigliata di 1680x1050 è obbligatoria oppure si può usare qualcosa di meno avendo cmq l'immagine a posto ? (uso una x300 come vga)
grazie per le risposte
:)
ps. saluti Dylan !!
saluti a te ^^ dunque ti rispondo io, per quanto ne so il samsung 215tw permette l'utilizzo di risoluzioni inferiori utilizzando bande nere per giocare quindi in linea teorica con una x300 potresti giocare a risoluzioni minori... fai conto però che sempre con quella scheda video dovresti accontentarti di un 1024x768 che obbiettivamente non credo sia un granchè (sia con bande nere che riadattato a tutto schermo) quindi se vuoi giocare mi sa che non ti conviene ma per vedere film e navigare non ci saranno problemi... ;)
tutto questo però ti dico di prenderlo con le pinze aspetta qualcuno più esperto di me ;)
saluti a te ^^ dunque ti rispondo io, per quanto ne so il samsung 215tw permette l'utilizzo di risoluzioni inferiori utilizzando bande nere per giocare quindi in linea teorica con una x300 potresti giocare a risoluzioni minori... fai conto però che sempre con quella scheda video dovresti accontentarti di un 1024x768 che obbiettivamente non credo sia un granchè (sia con bande nere che riadattato a tutto schermo) quindi se vuoi giocare mi sa che non ti conviene ma per vedere film e navigare non ci saranno problemi... ;)
tutto questo però ti dico di prenderlo con le pinze aspetta qualcuno più esperto di me ;)
guarda, non gioco. questo pc lo uso per internet, DVD, photoshop, autocad, anzi mi farebbe comodo proprio il wide al limite per tenere aperte le barre degli strumenti oppure i prog di chat e intanto navigare.
quindi ci dovrebbe essere una res inferiore per "desktop" diciamo opportunamente settata ai 16:10 senza bande nere ?
mi ispirava per il dot pitch 0.25 contro il mio lcd19" che ha 0.29. e' importante come una volta nei crt ?
quindi ci dovrebbe essere una res inferiore per "desktop" diciamo opportunamente settata ai 16:10 senza bande nere ?
sopratutto col desktop ti sconsiglio di usare risoluzioni inferiori a quella nativa
mi ispirava per il dot pitch 0.25 contro il mio lcd19" che ha 0.29. e' importante come una volta nei crt ?
non ha alcuna importanza
sopratutto col desktop ti sconsiglio di usare risoluzioni inferiori a quella nativa
si vede na schifezza ?
:S
guarda, non gioco. questo pc lo uso per internet, DVD, photoshop, autocad, anzi mi farebbe comodo proprio il wide al limite per tenere aperte le barre degli strumenti oppure i prog di chat e intanto navigare.
quindi ci dovrebbe essere una res inferiore per "desktop" diciamo opportunamente settata ai 16:10 senza bande nere ?
mi ispirava per il dot pitch 0.25 contro il mio lcd19" che ha 0.29. e' importante come una volta nei crt ?
guarda io ho una Nvidia 6600 LE che usata la trovi a
50 euro, nuova 80
a risoluzione nativa
va benissimo per
-DVD
-Internet
-Photoshop
e anche per i giochi in scaler (1280x1024) gioco benissimo anche a Doom 3.
GTA Vice City mi gira a risoluzione piena benone
se dei giochi proprio non ti frega
penso che basti anche una Nvidia 6200
(ovviamente solo per uso da ufficio)
quindi anche la Ati 300 (che è nella stessa fascia)
dovrebbe andare bene.
si vede na schifezza ?
:S
ovvio, ma tanto usare il desktop a 1680x1050 è possibile anche con una scheda video economica!!! Non vedo perchè abbassare la risoluzione...
vai è ottimo! però c'è il 205bw che è molto migliore per 25€ in più .... :)
Stando alle caratteristiche tecniche dichiarate a me sembrerebbe migliore l'LG, se non altro perchè monta un pannello TN+film mentre quello del 205BW se non sbaglio è un TN.
Se hai potuto confrontare dal vivo i due modelli dicci esattamente cosa intendi quando affermi che il 205BW è migliore dell'LG L204WT.
Ciao e grazie
:D sono veloci e sicuri, mi è arrivato 2gg.dopo l'acquisto e con il controllo del pixel è andata bene, è bellissimo con una visuale da sballo, solo che sto smanettando cercando di capire il settaggio migliore con la 360, voi mi potete dare qualche consiglio?se ho capito il monitor sta a 1680 ma la 360 a quanto dovrebbe stare per lavorare bene? :confused: messa a1280 e a1024 con le bande nere sotto e sopra non mi crea problemi solo che non mi sembra dettagliata al massimo ed è collegata con il cavo hd/vga, mi sapete dare qualche dritta?grazie.
Dunque, la questione è un pò complicata ma provo comunque a spiegare come stanno le cose.
I giochi per Xbox sono fatti per essere visualizzati a 720p che equivale alla risoluzione 1280*720. La risoluzione massima raggiungibile da Xbox360 tramite cavo VGA è la 1360*768. Impostando dalla dashboard questa risoluzione avverrà un primo rescaling realizzato dalla stessa console per portare il segnale dalla 1280*720 alla 1360*768 e un secondo rescaling, stavolta ad opera del tuo monitor, per adattare il segnale a 1360*768 allo schermo 1680*1050 del tuo monitor. Se dalla dashboard imposti la 1280*1024 ci saranno comunque due operazioni di rescaling anche se, in questo caso, saranno leggermente meno invasive a causa della risoluzione superiore ma essendo quest'ultima una risoluzione in 5/4 dovrebbero comparire le classiche bande nere.
Su due piedi, mi sento di consigliari di provare a settare la dashboard della console direttamente a 1280*720, in questo modo ci sarà il solo rescaling da parte del monitor.
Non avendo ne l'xbox360 ne un pannello lcd non garantisco sul risultato ma comunque provare non costa nulla. ;)
Facci sapere se, e sopratutto come, alla fine hai sei riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente.
Ciao
Dunque, la questione è un pò complicata ma provo comunque a spiegare come stanno le cose.
I giochi per Xbox sono fatti per essere visualizzati a 720p che equivale alla risoluzione 1280*720. La risoluzione massima raggiungibile da Xbox360 tramite cavo VGA è la 1360*768. Impostando dalla dashboard questa risoluzione avverrà un primo rescaling realizzato dalla stessa console per portare il segnale dalla 1280*720 alla 1360*768 e un secondo rescaling, stavolta ad opera del tuo monitor, per adattare il segnale a 1360*768 allo schermo 1680*1050 del tuo monitor. Se dalla dashboard imposti la 1280*1024 ci saranno comunque due operazioni di rescaling anche se, in questo caso, saranno leggermente meno invasive a causa della risoluzione superiore ma essendo quest'ultima una risoluzione in 5/4 dovrebbero comparire le classiche bande nere.
Su due piedi, mi sento di consigliari di provare a settare la dashboard della console direttamente a 1280*720, in questo modo ci sarà il solo rescaling da parte del monitor.
Non avendo ne l'xbox360 ne un pannello lcd non garantisco sul risultato ma comunque provare non costa nulla. ;)
Facci sapere se, e sopratutto come, alla fine hai sei riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente.
Ciao
Non ho la xbox360 ma in linea teorica il tuo discorso è correttissimo. Anche se su alcuni forum stranieri ho letto che il risultato migliore con monitor 1680x1050 lo si ottiene impostando la risoluzione 1080i possibile solo con il cavo component. Non so se sia vero o meno ma tantao vale tentare...
bangbang
14-09-2006, 08:47
Ero interessata a questo monitor LG L 204 20, ma non ho capito se è sconsigliato per i giochi oppure no, io non uso xbox, solo giochi per PC.
ciaooo
Dylan il drago
14-09-2006, 08:52
Non ho la xbox360 ma in linea teorica il tuo discorso è correttissimo. Anche se su alcuni forum stranieri ho letto che il risultato migliore con monitor 1680x1050 lo si ottiene impostando la risoluzione 1080i possibile solo con il cavo component. Non so se sia vero o meno ma tantao vale tentare...
tanto appena mi arriva il monitor farò tutti i test del caso (ho xbox360 con cavo component e vga)
Non ho la xbox360 ma in linea teorica il tuo discorso è correttissimo. Anche se su alcuni forum stranieri ho letto che il risultato migliore con monitor 1680x1050 lo si ottiene impostando la risoluzione 1080i possibile solo con il cavo component. Non so se sia vero o meno ma tantao vale tentare...
I soli due monitor wide con ingresso component che conosco sono il Dell 2407WFP (900euro :eek: ) e il Samsung SM940MW (450Euro). Il primo è fuori dalla mia portata, il secondo non vale i soldi che costa..... :rolleyes:
Ciao
Ero interessata a questo monitor LG L 204 20, ma non ho capito se è sconsigliato per i giochi oppure no, io non uso xbox, solo giochi per PC.
ciaooo
E' ottimo con i giochi, vai tanquillo, visto che però lo dovrai usare con il PC assicurati di avere una scheda video in grado di gestire la risoluzione nativa o almeno quella appena inferiore.
Ciao
tanto appena mi arriva il monitor farò tutti i test del caso (ho xbox360 con cavo component e vga)
Attendo con impazienza le tue impressioni, mi raccomando prova a settare la dashboard di Xbox360 a 1280*720, a 1360*768 ed a 1280*1024 (in quest'ultimo caso assicurati che l'aspect ratio corretto venga mantenuto caricando un qualsiasi gioco che nell'interfaccia abbia un'indicatore circolare e verificando che rimanga tale e non assuma, invece, una forma ellittica) e vedi con quale riesci ad ottenere il risultato più soddisfacente. ;)
Ciao e grazie per la disponibilità.
andrecaby
14-09-2006, 10:10
che monitor ci sono da 20" in formato 16:9 che hanno un tempo di risposta anche breve per poter giocare?
a me piace l'apple cinema 20, però con quello non posso giocare vero, o meglio se gioco visto il tempo di risposta alto vedrei molte righe, giusto?
che monitor ci sono da 20" in formato 16:9 che hanno un tempo di risposta anche breve per poter giocare?
a me piace l'apple cinema 20, però con quello non posso giocare vero, o meglio se gioco visto il tempo di risposta alto vedrei molte righe, giusto?
Non ci sono monitor per PC 16/9 :O
I soli due monitor wide con ingresso component che conosco sono il Dell 2407WFP (900euro :eek: ) e il Samsung SM940MW (450Euro). Il primo è fuori dalla mia portata, il secondo non vale i soldi che costa..... :rolleyes:
Ciao
C'è anche il 215tw che costa meno di 600€ e li vale tutti
andrecaby
14-09-2006, 10:22
Non ci sono monitor per PC 16/9 :O
io intendevo wide, come il titolo di questa discussione ;)
Dylan il drago
14-09-2006, 10:38
Attendo con impazienza le tue impressioni, mi raccomando prova a settare la dashboard di Xbox360 a 1280*720, a 1360*768 ed a 1280*1024 (in quest'ultimo caso assicurati che l'aspect ratio corretto venga mantenuto caricando un qualsiasi gioco che nell'interfaccia abbia un'indicatore circolare e verificando che rimanga tale e non assuma, invece, una forma ellittica) e vedi con quale riesci ad ottenere il risultato più soddisfacente. ;)
Ciao e grazie per la disponibilità.
se hai msn ci snetiamo li e appena mi arriva mi aiuti a fare i vari test :) fammi sapere :)
ovvio, ma tanto usare il desktop a 1680x1050 è possibile anche con una scheda video economica!!! Non vedo perchè abbassare la risoluzione...
grazie a tutti per le risposte.
Il dubbio di abbassare la risoluzione era per non trovarsi davanti a dei caratteri da vedere con un binocolo....sono vecchietto...:D
l'ho visto oggi da MW ma stronzi che sono era li per terra e non me l'hanno voluto far vedere acceso
bangbang
14-09-2006, 12:10
E' ottimo con i giochi, vai tanquillo, visto che però lo dovrai usare con il PC assicurati di avere una scheda video in grado di gestire la risoluzione nativa o almeno quella appena inferiore.
Ciao
Io ho una sapphire ati radeon 9600 può andare?
ciaooo grazie
by Roberta
grazie a tutti per le risposte.
Il dubbio di abbassare la risoluzione era per non trovarsi davanti a dei caratteri da vedere con un binocolo....sono vecchietto...:D
l'ho visto oggi da MW ma stronzi che sono era li per terra e non me l'hanno voluto far vedere acceso
Se non sbaglio l'Lg in offerta di cui parlate, il 204w che tra l'altro e' anche hdcp non permette il mapping 1:1 con bande nere via hw vero? (per xbox360)
sonny796
14-09-2006, 12:27
che differenza c'è tra il Belinea 102035W e il viewsonic VX2025WM?
Grazie
Se non sbaglio l'Lg in offerta di cui parlate, il 204w che tra l'altro e' anche hdcp non permette il mapping 1:1 con bande nere via hw vero? (per xbox360)
A quanto sembra è cosi' ma se devi usarlo con Xbox360 cosa ti importa? Non vorrai mica mapparlo 1:1 a 1360*768 con bande nere orizzontali e verticali? A questo punto tanto vale che ti prendi direttamente un 19" wide..... ;)
Ciao
A quanto sembra è cosi' ma se devi usarlo con Xbox360 cosa ti importa? Non vorrai mica mapparlo 1:1 a 1360*768 con bande nere orizzontali e verticali? A questo punto tanto vale che ti prendi direttamente un 19" wide..... ;)
Ciao
in effetti volevo mapparlo a 720p :eek:
cmq il ragionamento sul 19'' wide l'avevo fatto pure io, solo che li trovo un po' piccini per essere wide, difatti puntavo sul 21 samsung....boh
in effetti volevo mapparlo a 720p :eek:
cmq il ragionamento sul 19'' wide l'avevo fatto pure io, solo che li trovo un po' piccini per essere wide, difatti puntavo sul 21 samsung....boh
Aspè, per 720p intendi 1280*720, vero?
Scusa eh, ma se mappi 1:1 su uno schermo da 20" una 1280*720 ti ritrovi con un'area "utile" inferiore a quella ottenibile con un monitor da 19" a schermo intero. Se per te i 19" sono troppo piccoli che senso ha mappare 1:1 una 720p su un 20"?
Comunque questi sono i risultati ottenuti da chi ha già testato l'LG L204WT-SF con Xbox360:
Settando la dashboard a 1360*768 si ottine un'immagine di buona qualità a tutto schermo.
A 1280*720 la qualità migliora ulteriormente, seppur in maniera quasi impercettibile, ma compare una banda nera di 1,5cm sul lato destro del monitor.
A 1280*1024 la banda nera compare sul lato superiore del monitor.
Ancora non si sa se l'apparizione di questa banda dipenda del monitor oppure dalla console.
Ciao ;)
Aspè, per 720p intendi 1280*720, vero?
Scusa eh, ma se mappi 1:1 su uno schermo da 20" una 1280*720 ti ritrovi con un'area "utile" inferiore a quella ottenibile con un monitor da 19" a schermo intero. Se per te i 19" sono troppo piccoli che senso ha mappare 1:1 una 720p su un 20"?
Comunque questi sono i risultati ottenuti da chi ha già testato l'LG L204WT-SF con Xbox360:
Settando la dashboard a 1360*768 si ottine un'immagine di buona qualità a tutto schermo.
A 1280*720 la qualità migliora ulteriormente, seppur in maniera quasi impercettibile, ma compare una banda nera di 1,5cm sul lato destro del monitor.
A 1280*1024 la banda nera compare sul lato superiore del monitor.
Ancora non si sa se l'apparizione di questa banda dipenda del monitor oppure dalla console.
Ciao ;)
Ma scusa un 19'' wide ha cmq una risoluzione di 1440xrotti, quindi anche facendo la mappatura 1:1 hai anche li' le bande nere...forse piu' ridotte ok, ma bande nere piu' piccole su porzione di 19''....forse alla fine e' grossomodo comparabile almeno in windows e con i film vedresti a schermo intero come si deve...in pratica io intendo utilizzare l'x360 solo con mappatura 1:1 e stavo cercando un monitor per pc meritevole di upgrade che volevo cmq fare :)
Ma scusa un 19'' wide ha cmq una risoluzione di 1440xrotti, quindi anche facendo la mappatura 1:1 hai anche li' le bande nere...forse piu' ridotte ok, ma bande nere piu' piccole su porzione di 19''....forse alla fine e' grossomodo comparabile almeno in windows e con i film vedresti a schermo intero come si deve...in pratica io intendo utilizzare l'x360 solo con mappatura 1:1 e stavo cercando un monitor per pc meritevole di upgrade che volevo cmq fare :)
I 19" wide hanno una risoluzione nativa di 1400*900, se imposti la dashboard di Xbox360 alla massima risoluzione, 1360*768, la differenza con la risoluzione nativa del monitor è cosi' bassa che lo scaler lavora appena e la differenza visiva è qualsi impercettibile rispetto a quella che otterresti giocando alla risoluzione nativa.
Quindi, mappare 1:1 il segnale 1280*720 su uno schermo da 19" wide non avrebbe senso visto che non noteresti la differenza rispetto a quanto otterresti giocando con la 1360*768 a tutto schermo.
Altro discorso invece sono i monitor 20" wide dato che hanno una risoluzione nativa abbastanza superiore a quella massima raggiungibile da Xbox360.
Morale della favola, su vuoi giocare su uno schermo 20" wide devi accontentarti di quello che riesce a fare lo scaler, altrimenti, piuttosto che mappare 1:1 la 1280*720 o la 1360*768 ti conviene giocare a schermo intero su un 19" wide. Scusa ma vado di fretta, spero di essermi spiegato altrimenti approfondiamo il discorso lunedi'... :D
Ciao
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.