View Full Version : LCD 20'-21' e 22' WIDESCREEN 1680x1050
I 19" wide hanno una risoluzione nativa di 1400*900, se imposti la dashboard di Xbox360 alla massima risoluzione, 1360*768, la differenza con la risoluzione nativa del monitor è cosi' bassa che lo scaler lavora appena e la differenza visiva è qualsi impercettibile rispetto a quella che otterresti giocando alla risoluzione nativa.
Quindi, mappare 1:1 il segnale 1280*720 su uno schermo da 19" wide non avrebbe senso visto che non noteresti la differenza rispetto a quanto otterresti giocando con la 1360*768 a tutto schermo.
Altro discorso invece sono i monitor 20" wide dato che hanno una risoluzione nativa abbastanza superiore a quella massima raggiungibile da Xbox360.
Morale della favola, su vuoi giocare su uno schermo 20" wide devi accontentarti di quello che riesce a fare lo scaler, altrimenti, piuttosto che mappare 1:1 la 1280*720 o la 1360*768 ti conviene giocare a schermo intero su un 19" wide. Scusa ma vado di fretta, spero di essermi spiegato altrimenti approfondiamo il discorso lunedi'... :D
Ciao
Ciao
quello che dici è corretto ma il vero problema non è tanto la differenza fra la risoluzione del monitor e quella della xbox360, quanto il fatto che il primo è 16/10, la seconda invece esce in 16/9. Morale della favola: qualunque risoluzione abbia il monitor, qualunque risoluzione impostate nella dashboard della console l'immagine sarà sempre e comunque deformata in verticale...
Dylan il drago
15-09-2006, 16:28
quello che dici è corretto ma il vero problema non è tanto la differenza fra la risoluzione del monitor e quella della xbox360, quanto il fatto che il primo è 16/10, la seconda invece esce in 16/9. Morale della favola: qualunque risoluzione abbia il monitor, qualunque risoluzione impostate nella dashboard della console l'immagine sarà sempre e comunque deformata in verticale...
si deformata ma lievemente... io ho avuto per un bel periodo un lcd acer 19 in 1440x900 e ti posso assicurare che paragonato al monitor 16:9 samsung 26" la deformazione è praticamente invisibile... così come su un monitor che mi è capitato vedere con risoluzione 1680x1050... poi boh sarò io che non sto a guardare al capello...
si deformata ma lievemente... io ho avuto per un bel periodo un lcd acer 19 in 1440x900 e ti posso assicurare che paragonato al monitor 16:9 samsung 26" la deformazione è praticamente invisibile... così come su un monitor che mi è capitato vedere con risoluzione 1680x1050... poi boh sarò io che non sto a guardare al capello...
non avendo la xbox360 non so dirti... ma con un dvd la deformazione la vedo eccome! Poi magari sono io uno scassap***e! :D
per darvi una idea della deformazione che subisce la xbox360 su un monitor 16/10:
http://img159.imageshack.us/img159/6598/1aw3.jpg
http://img358.imageshack.us/img358/3323/2ve9.jpg
qui in effetti si nota molto poco, ma in alcuni casi è ben più evidente...
Lionking-Cyan
15-09-2006, 17:49
E' effettivamente enorme la differenza. Ma quindi non c'è un modo per avere le bande sotto e sopra (portandolo da 16:9, come un dvd o blu ray :D ), invece che avere l'immagine stirata?
E' effettivamente enorme la differenza. Ma quindi non c'è un modo per avere le bande sotto e sopra (portandolo da 16:9, come un dvd o blu ray :D ), invece che avere l'immagine stirata?
che io sappia no...
ma tieni conto che non ho la xbox360
Dylan il drago
15-09-2006, 18:15
che io sappia no...
ma tieni conto che non ho la xbox360
ma come no? il samsung 215tw ha la possibilità di settare le bande nere oppure tenere l'immagine a tutto schermo... la differenza in movimento è minima giusto in un confronto di immagine si riesce a vedere... in pratica io ho giocato in 16:10 fino a poco tempo fa e pensavo nella mia ignoranza che fosse la risoluzione giusta solo ora ho scoperto che in pratica avevo le immagini lievemente deformate... giudicate voi ;)
ma come no? il samsung 215tw ha la possibilità di settare le bande nere oppure tenere l'immagine a tutto schermo... la differenza in movimento è minima giusto in un confronto di immagine si riesce a vedere... in pratica io ho giocato in 16:10 fino a poco tempo fa e pensavo nella mia ignoranza che fosse la risoluzione giusta solo ora ho scoperto che in pratica avevo le immagini lievemente deformate... giudicate voi ;)
e di grazia dov'è questa opzione? Io fino ad ora ho visto solo quella che consente di scegliere far "4/3" e "wide"
Dylan il drago
15-09-2006, 18:31
e di grazia dov'è questa opzione? Io fino ad ora ho visto solo quella che consente di scegliere far "4/3" e "wide"
ma scusa l'utente prima non ha detto che puoi mapparlo 1:1 e avere alla fine le bande nere? parliamo dello stesso monitor? cioè aspetta che mo cerco il post e te lo quoto.,.
Dylan il drago
15-09-2006, 18:34
Ragazzi,
oggi è arrivato il 215TW ed è semplicemente fantastico. A dire la verità sono tornato da poco dal lavoro e da poco più di un'oretta che sto testando le cose (con. DVI) :
- Nessun Dead Pixel :D ---- voto 10
- Calibrato colori, contrasto e luminosità ---- voto 9+ (qualità immagine)
- No Banding e/o altre problematiche (Eizo Test, Nokia Test e altri tutto OK) ---- Voto 10
- Contrasto TOP (secondo me uno dei migliori) ---- Voto 9
- MagicBright ---- voto 8+
- DVD (ho visto qualche min. di Shrek 1 il primo che mi è capitato sotto mano) ---- Voto 7--
- settando risoluzioni Wide inferiori (come 1440x900, 1360x768 o 1280x720 per i fans della Xbox) il monitor utilizza una risoluzione 1:1 (con le fascie nere) mentre con risoluzioni in 5:4 si attiva automaticamente lo Scaler
- ancora niente gaming, ma ho eseguito la demo della ATI The Project (poveraccia la mia 9800XT che non c'è la fa) ma non ho notato effetti di ghosting e/o bluring
nel week-end proverò ad attaccare la Xbox360 (o come la chiama mio figlio di 2 anni BOBBA) e vi farò sapere.
ecco vedi? quindi se questo è vero puoi usarlo con le bande nere oppure con lo scaler... spero di averci visto giusto... in ogni caso non ti preoccupare oggi mi hanno confermato la partenza del monitor quindi ti darò info sufficienti per la x360 (che ho) aspettiamo che arrivi e risolveremo ogni dubbio (mi farò aiutare a fare i vari test ;))
ecco vedi? quindi se questo è vero puoi usarlo con le bande nere oppure con lo scaler... spero di averci visto giusto... in ogni caso non ti preoccupare oggi mi hanno confermato la partenza del monitor quindi ti darò info sufficienti per la x360 (che ho) aspettiamo che arrivi e risolveremo ogni dubbio (mi farò aiutare a fare i vari test ;))
una cosa è utilizzarlo col pc dove i driver della scheda video ti consentono di fare tutto (o quasi), un'altra è con la xbox!!!
Ti confermo quello che ho scritto poco sopra: non c'è alcuna opzione nel menu del monitor che consenta di mantenere il giusto aspect ratio, per cui al 99% si è costretti a giocare con un'immagine deformata, poco o molto poi dipende dalle proprie esigenze...
ovviamente spero di essere smentito, ma ci credo poco...
Dylan il drago
15-09-2006, 18:44
una cosa è utilizzarlo col pc dove i driver della scheda video ti consentono di fare tutto (o quasi), un'altra è con la xbox!!!
Ti confermo quello che ho scritto poco sopra: non c'è alcuna opzione nel menu del monitor che consenta di mantenere il giusto aspect ratio, per cui al 99% si è costretti a giocare con un'immagine deformata, poco o molto poi dipende dalle proprie esigenze...
beh dai vedremo tra qualche giorno..spero di smentirti :P
Chipster21
15-09-2006, 21:11
Assolutamente d'accordo, le mie prove erano fatte con il PC e non con la Xbox360, settando una qualsiasi risoluzione wide (da PC) il monitor ha utilizzato sempre il mapping 1:1.
P.S. avevo promesso di fare un'pò di prove con la Xbox360 (chiedo perdono :mc: ) l'ho prestata ai miei nipoti......speriamo che presto ci rientri in possesso e poi vi farò sapere...
Ciao
Assolutamente d'accordo, le mie prove erano fatte con il PC e non con la Xbox360, settando una qualsiasi risoluzione wide (da PC) il monitor ha utilizzato sempre il mapping 1:1.
giusto per sapere hai una scheda video ati o nvidia?
ma secondo voi l'acer AL2216Wbd è un entry level ? Sul sito dell'acer nn è ancora presente,però ci sta il modello da 24 pollici AL2416 che ha la stessa sigla e lo mettono nella categoria + bassa,la Value Line
http://www.acer.it/acereuro/page3.do;jsessionid=E9A0202BBDB48705A8DCA0D7B9018C98?sp=page74&dau7.oid=172&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=704682838
:(
AvengerDr
17-09-2006, 13:47
Qualche consiglio su LCD 20" widescreen? L'uso che ne farei.. beh è un po' di tutto, dalla programmazione ai videogiochi (Oblivion!). Budget 600€ diciamo.. di più deve valerne davvero la pena (ovvero deve essere il monitor definitivo :) ). Ne esistono monitor a cui sarebbe poi possibile attaccarci la Xbox360?
sonny796
17-09-2006, 21:01
Salve ragazzi...ormai per l'acquisto del nuovo monitor ho stretto il cerchio a 4 modelli e sono indeciso forte!!
1°- NEC 20WGX 20"
2°- ASUS PW201 20"
3°- SAMSUNG SM 215 TW 21"
4°- VIEWSONIC VX2025 WM 20"
Sono veramente indeciso....credo nel giusto mezzo quindi prefrisco avere un monitor che esce a testa alta in tutti gli utilizzi che uno che è solo buono per vedere un film!
I pregi e difetti a quanto ho capito sono:
NEC- ottimo per gaming,cattivo nella visione dei film,ottimo nelle regolazioni,bellissimi colori,effetto specchio.
ASUS-effetto specchio,alto nel prezzo ma garanzia bad pixel,simile al nec in tutto,grande design e ottime rifinuture.
VIEWSONIC-a quanto sembra è il migliore perchè esce dai confronti sempre a testa alta....polivalente e di buona fattura...ottimo prezzo.
SAMSUNG-un pollice in piu',ottimo pannello,mi sembra che sopra ne parlate veramente molto bene!forse a livello estetico è il meno curato!vantaggio HDCP(se non sbagli,gli altri no).
Sono veramente indeciso anche se l'ASUS me lo vendono sotto casa a 599...e sinceramente anche il fatto della garanzia mi da' molte garanzie visto che ultimamente sto intoppando in diverse rotture tecnologiche!!!Per esperienza le cose comprate in un negozio di fiducia e non online se si rompono le procedure sono piu' fluide e sicure!
Accetto ogni tipo di consiglio,sopratutto da chi possiede questi modelli!!!
in questa settimana lo voglio ordinare,basta con i tubi catodici!!!!!!!!!
CosasNostras
17-09-2006, 21:12
Salve ragazzi...ormai per l'acquisto del nuovo monitor ho stretto il cerchio a 4 modelli e sono indeciso forte!!
1°- NEC 20WGX 20"
2°- ASUS PW201 20"
Sono veramente indeciso....credo nel giusto mezzo quindi prefrisco avere un monitor che esce a testa alta in tutti gli utilizzi che uno che è solo buono per vedere un film!
I pregi e difetti a quanto ho capito sono:
NEC- ottimo per gaming,cattivo nella visione dei film,ottimo nelle regolazioni,bellissimi colori,effetto specchio.
ASUS-effetto specchio,alto nel prezzo ma garanzia bad pixel,simile al nec in tutto,grande design e ottime rifinuture.
VIEWSONIC-a quanto sembra è il migliore perchè esce dai confronti sempre a testa alta....polivalente e di buona fattura...ottimo prezzo.
SAMSUNG-un pollice in piu',ottimo pannello,mi sembra che sopra ne parlate veramente molto bene!forse a livello estetico è il meno curato!vantaggio HDCP(se non sbagli,gli altri no).
Sono veramente indeciso anche se l'ASUS me lo vendono sotto casa a 599...e sinceramente anche il fatto della garanzia mi da' molte garanzie visto che ultimamente sto intoppando in diverse rotture tecnologiche!!!Per esperienza le cose comprate in un negozio di fiducia e non online se si rompono le procedure sono piu' fluide e sicure!
Accetto ogni tipo di consiglio,sopratutto da chi possiede questi modelli!!!
in questa settimana lo voglio ordinare,basta con i tubi catodici!!!!!!!!!
il NEC è imbattibile secondo me
poi viewsonic....però ocio che c'è anche il dell 20"
CosasNostras
17-09-2006, 21:14
Qualche consiglio su LCD 20" widescreen? L'uso che ne farei.. beh è un po' di tutto, dalla programmazione ai videogiochi (Oblivion!). Budget 600€ diciamo.. di più deve valerne davvero la pena (ovvero deve essere il monitor definitivo :) ). Ne esistono monitor a cui sarebbe poi possibile attaccarci la Xbox360?
Come già detto prima consiglio il nec...e il dell(che forse è anche in promozione).....altrimenti vai di viewsonic :)
Dylan il drago
17-09-2006, 22:57
io dopo tutte le recensioni, i commenti e i vari test ho scelto il samsung 215tw... domani mi arriverà e saprò dirti... fermo restando che cmq l'ho già visto in azione (per 10 minuti soli su un film) e l'ho trovato veramente bello... e cmq sono dell'idea che qualsiasi cosa scegli tra : dell,nec,samsung e viewsonic ti troverai sicuramente bene ;)
romanetto
17-09-2006, 23:24
Io ho preso il viewsonic VX2025wm :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171598&page=1&pp=20
di tutti trovi migliaia di pagine di commenti da leggere qui sul forum che alla fin fine ti lasceranno sempre piu' indeciso :D :D :D
secondo me e' solo una questione dell'uso che ne fai, uno e' piu' portato per il gioco l'altro per fotoritocco e l'altro per i film...
cmq alla fine si tratta di sottigliezze sono tutti monitor "IMHO definitivi per alcuni anni" ed io ho scelto view perche' mi e' sembrato quello piu' all round anche se mi piace giocare al pc il nec per il suo schermo lucido non mi ha fatto una bella impressione.
Io non escluderei neanche il Belinea sempre da 20" 102035 (30)
AvengerDr
17-09-2006, 23:59
A quale di quelli citati qui sopra è possibile collegare l'XBOX 360?
sonny796
18-09-2006, 01:19
Io ho preso il viewsonic VX2025wm :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171598&page=1&pp=20
di tutti trovi migliaia di pagine di commenti da leggere qui sul forum che alla fin fine ti lasceranno sempre piu' indeciso :D :D :D
secondo me e' solo una questione dell'uso che ne fai, uno e' piu' portato per il gioco l'altro per fotoritocco e l'altro per i film...
cmq alla fine si tratta di sottigliezze sono tutti monitor "IMHO definitivi per alcuni anni" ed io ho scelto view perche' mi e' sembrato quello piu' all round anche se mi piace giocare al pc il nec per il suo schermo lucido non mi ha fatto una bella impressione.
Io non escluderei neanche il Belinea sempre da 20" 102035 (30)
Ma che differenza c'è tra i due?BELINEA - VIEWSONIC intendo!
Dylan il drago
18-09-2006, 07:15
A quale di quelli citati qui sopra è possibile collegare l'XBOX 360?
a tutti ;) il samsung ha dal suo canto parecchie uscite (compresa quella component) ma alla fine vanno bene tutti :p
romanetto
18-09-2006, 07:40
Ma che differenza c'è tra i due?BELINEA - VIEWSONIC intendo!
Montano lo stesso pannello, la differenza dovrebbe essere nell'elettronica di controllo, la view fa' la politica zero bad pixel e quindi costa di piu' puoi reperire maggiori informazioni dalle recensioni che si trovano in rete:
http://www.lesnumeriques.com/article-203.html
http://www.tomshardware.com/2006/06/27/xxl_displays/ (qui il belinea non c'e')
http://www.prad.de/en/monitore/review-belinea-102035w.html (belinea)
http://www.prad.de/en/monitore/review-viewsonic-vx2025wm.html (viewsonic)
esteticamente preferisco il view :)
a tutti ;) il samsung ha dal suo canto parecchie uscite (compresa quella component) ma alla fine vanno bene tutti :p
ingressi, no uscite :D
ma secondo voi l'acer AL2216Wbd è un entry level ? Sul sito dell'acer nn è ancora presente,però ci sta il modello da 24 pollici AL2416 che ha la stessa sigla e lo mettono nella categoria + bassa,la Value Line
http://www.acer.it/acereuro/page3.do;jsessionid=E9A0202BBDB48705A8DCA0D7B9018C98?sp=page74&dau7.oid=172&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=704682838
:(
L'Acer, come al solito, ha solo l'ingresso VGA. Se cerchi un 22" (1680*1050) fossi in te terrei d'occhio il Viewsonic WX2235WM e il Samsung SM225BW ma assicurati di avere un hardware in grado di gestire in scioltezzza la risoluzione nativa perchè con il dothpich che hanno questi pannelli gli eventuali artefatti dovuti allo scaler diventano ancora più evidenti. ;)
Ciao
1°- NEC 20WGX 20"
2°- ASUS PW201 20"
Beh, hai messo l'occhio su pannelli di ottima fattura. Secondo me alla fine si equivalgono ma visto che cerchi il monitor "definitivo" personalmente non ne acquisterei uno che non sia in grado di darmi la massima compatibilità da qui ai prossimi anni. Tradotto significa che la compatibilità con il protocollo HDCP a questo punto diventa indispensabile. Se non sbaglio tra i modelli da te citati solo il Samsung a questa prerogativa, quindi la scelta è praticamente obbligata (fossi in te darei una chance anche al Dell 2007WFP)
Ciao
Dylan il drago
18-09-2006, 09:24
ingressi, no uscite :D
ops è colpa del pc che hascritto sbagliato :bsod:
:sofico:
AvengerDr
18-09-2006, 11:19
Ma se non sbaglio l'unico modo per collegarlo in HD è tramite il cavo component quindi ci serve l'ingresso HDCP che ha solo il Samsung. Per gli altri ci vuole il cavo VGA, ma in questo modo perde di qualità per caso?
Il mio utilizzo principale sarebbe diciamo il PC, e attaccargli ogni tanto l'XBox..
Ho dato un'occhiata al Dell, bellissimo d'aspetto, però ha un refresh da 16 ms, sembra un po' eccessivo rispetto agli altri, che dite?
Dylan il drago
18-09-2006, 11:21
Ma se non sbaglio l'unico modo per collegarlo in HD è tramite il cavo component quindi ci serve l'ingresso HDCP che ha solo il Samsung. Per gli altri ci vuole il cavo VGA, ma in questo modo perde di qualità per caso?
Il mio utilizzo principale sarebbe diciamo il PC, e attaccargli ogni tanto l'XBox..
Ho dato un'occhiata al Dell, bellissimo d'aspetto, però ha un refresh da 16 ms, sembra un po' eccessivo rispetto agli altri, che dite?
no guarda tra component e vga le differenze non sono tantissime... mi pare che il component abbia dei colori più belli mentre il vga più definizione ma nel complesso sono ottimi entrambi (credo e correggetemi se sbaglio;)) alla fine io collegavo l'xbox a un acer 1916wd solo via vga ed era godibilissimo ;)
no guarda tra component e vga le differenze non sono tantissime... mi pare che il component abbia dei colori più belli mentre il vga più definizione ma nel complesso sono ottimi entrambi (credo e correggetemi se sbaglio;)) alla fine io collegavo l'xbox a un acer 1916wd solo via vga ed era godibilissimo ;)
se si parla di connessioni in generale non vi è molta differenza fra un collegamento vga e uno component a livello qualitativo. C'è però da dire che gli ingressi video (e quindi anche component) dei monitor per PC sono tutt'altro che eccellenti per cui in questi casi una connessione vga può risultare decisamente preferibile.
L'Acer, come al solito, ha solo l'ingresso VGA. Se cerchi un 22" (1680*1050) fossi in te terrei d'occhio il Viewsonic WX2235WM e il Samsung SM225BW ma assicurati di avere un hardware in grado di gestire in scioltezzza la risoluzione nativa perchè con il dothpich che hanno questi pannelli gli eventuali artefatti dovuti allo scaler diventano ancora più evidenti. ;)
Ciao
Ho una x800xt quindi non dovrei avere problemi spero !!!
Cmq questo nuovo acer ha anche l'ingresso dvi,eccolo guarda:
http://detail.zol.com.cn/86/85099/pic.shtml
x 380eu vale la pena o meglio prendere un samsung 205bw a 335eu ?
Strano, sul sito Acer mi sembrava di aver letto che avesse solo l'ingresso D-Sub (VGA), beh, meglio cosi'.... ;)
La X800XT andrà benissimo per il 2D e per i giochi non eccessivamente esigenti, ma se vuoi giocare ad Oblivion, Call of Juarez, Dark Messiah ed i giochi che usciranno da qui in poi (Crysis :eek: ) ti consiglio, oltre al monitor, di prenderti anche una nuova scheda video..... ;)
Fossi in te non andrei al di sotto di una X1900XT da 256Mb....
Ciao
I 16ms di Dell sono BtW (black to white), mentre gli altri produttori calcolano il response time dei pixel come GtG (gray to gray). Quindi, più o meno, i 16ms di Dell corrispondono agli 8ms delle altre marche.... ;)
Ciao
CosasNostras
18-09-2006, 14:07
ottimo monitor il 205bw :eek: ...prendi il samsung
Dylan il drago
18-09-2006, 14:15
Strano, sul sito Acer mi sembrava di aver letto che avesse solo l'ingresso D-Sub (VGA), beh, meglio cosi'.... ;)
La X800XT andrà benissimo per il 2D e per i giochi non eccessivamente esigenti, ma se vuoi giocare ad Oblivion, Call of Juarez, Dark Messiah ed i giochi che usciranno da qui in poi (Crysis :eek: ) ti consiglio, oltre al monitor, di prenderti anche una nuova scheda video..... ;)
Fossi in te non andrei al di sotto di una X1900XT da 256Mb....
Ciao
non per contraddirti ma io con una x850xt gioco a oblivion molto bene con dettagli sufficientemente alti :) quindi penso che una x800xt vada bene ancora per un po... :P
non per contraddirti ma io con una x850xt gioco a oblivion molto bene con dettagli sufficientemente alti :) quindi penso che una x800xt vada bene ancora per un po... :P
a 1680x1050? Mi sembra difficile...
Dylan il drago
18-09-2006, 14:34
a 1680x1050? Mi sembra difficile...
io ci gioco a 1440x900 a 1680x1050 non lo so ma non penso.. però tanto basta scalare no? alla fine non credo si perda troppo o no? o ancora visto che da quanto ho capito il samsung scala e mappa 1:1 ci puoi giocare anche a 1280x768 o qualche altra simile risoluzione.. no?
i alla fine non credo si perda troppo o no?
dipende dalla qualità dello scaler... e da chi ci gioca! :D
Dylan il drago
18-09-2006, 14:39
dipende dala qualità dello scaler... e da chi ci gioca! :D
lol beh però penso che con una x800xt alla fine non ci sia bisogno di cambio scheda video per oblivion... cmq stasera testo il samsung 215tw ;) vi farò sapere tutto ^^
la mia configurazione attuale è un athlon 3700+@2600mhz con 1gb di ram e x850xt con due samsung in raid 0... vedremo cosa otterrò
:p speriamo bene^^
tra parentesi tu che c'è l'hai lo scaler di questo samsung com'è?
lol beh però penso che con una x800xt alla fine non ci sia bisogno di cambio scheda video per oblivion... cmq stasera testo il samsung 215tw ;) vi farò sapere tutto ^^
la mia configurazione attuale è un athlon 3700+@2600mhz con 1gb di ram e x850xt con due samsung in raid 0... vedremo cosa otterrò
:p speriamo bene^^
Premesso che dubito seriamente che tu riesca a giocare a 1680*1050 ad Oblivion con la tua X850XT (che, per inciso, è discretamente più potente di una X800XT) a meno di non mettere tutti i dettagli quasi al minimo o, in alternativa, accontentarti di frame rate decisamente bassi (senza contare che Oblivion senza HDR perde sensibilmente in qualità grafica), se wilson intende utilizzare il PC anche per giocare in previsione dei prossimi 12/18 mesi io gli consiglio comunque di cambiare scheda video il prima possibile (magari con una bella DX10 ;) ) perchè con i giochi che usciranno da qui a Natale ed oltre saranno tutti molto esigenti in fatto di potenza elaborativa.
Tutto questo in previsione dell'acquisto dell'Acer da 22", ovviamente scegliendo altri monitor il discorso potrebbe essere leggermente diverso. ;)
Ciao
Dylan il drago
18-09-2006, 15:16
Premesso che dubito seriamente che tu riesca a giocare a 1680*1050 ad Oblivion con la tua X850XT (che, per inciso, è discretamente più potente di una X800XT) a meno di non mettere tutti i dettagli quasi al minimo o, in alternativa, accontentarti di frame rate decisamente bassi (senza contare che Oblivion senza HDR perde sensibilmente in qualità grafica), se wilson intende utilizzare il PC anche per giocare in previsione dei prossimi 12/18 mesi io gli consiglio comunque di cambiare scheda video il prima possibile (magari con una bella DX10 ;) ) perchè con i giochi che usciranno da qui a Natale ed oltre saranno tutti molto esigenti in fatto di potenza elaborativa.
Tutto questo in previsione dell'acquisto dell'Acer da 22", ovviamente scegliendo altri monitor il discorso potrebbe essere leggermente diverso. ;)
Ciao
guarda non ho detto 1680 ma a 1440x900 e ti assicuro che io gioco a dettagli relativamente alti(ovviamente ho aggiornato il mio oblivion.ini in modo da ottimizzare il tutto)... con un buon frame rate... probabilmente a 1680 avrei qualche difficoltà (anzi sicuro) ma dato lo scaler e dato altri particolari del samsung penso che la mia scheda video possa darmi grosse soddisfazioni nei prossimi mesi... ora forse è vero che una x800xt è discretamente inferiore a una x850xt ma se lui non pretende il massimo potrebbe scalare a 1360x720 (o risoluzione simile) e mantenere dettagli medio-alti (magari togliendo l'erba..)
domanda offtopic ma passatemela, ma non conviene aspettare a cambiare scheda video? Come configurazione hardware la mia è simile con un 3800 1gb ram e una nvidia 6800ultra ma sinceramente comprare oggi una scheda video più potente mi sembra stupido perchè quando usciranno le directx10 con windows vista ci saranno nuove schede appositamente create, è come se quando ci fu il passaggio da directx8 a directx9 si fosse corsi a prendere la scheda grafica directx8 più potente, non è un controsenso?
Torniamo a parlare di monitor che sono molto interessato a questa discussione sulla comparativa di questi schermi
Ivan89
Dylan il drago
18-09-2006, 15:44
domanda offtopic ma passatemela, ma non conviene aspettare a cambiare scheda video? Come configurazione hardware la mia è simile con un 3800 1gb ram e una nvidia 6800ultra ma sinceramente comprare oggi una scheda video più potente mi sembra stupido perchè quando usciranno le directx10 con windows vista ci saranno nuove schede appositamente create, è come se quando ci fu il passaggio da directx8 a directx9 si fosse corsi a prendere la scheda grafica directx8 più potente, non è un controsenso?
Torniamo a parlare di monitor che sono molto interessato a questa discussione sulla comparativa di questi schermi
Ivan89
ecco appunto cmq tornando in topic..(io per primo) mi chiedo se questi 4 modelli di monitor consumino tanto... io ho un 26 samsung che è una sanguisuga O_O
guarda non ho detto 1680 ma a 1440x900 e ti assicuro che io gioco a dettagli relativamente alti(ovviamente ho aggiornato il mio oblivion.ini in modo da ottimizzare il tutto)... con un buon frame rate... probabilmente a 1680 avrei qualche difficoltà (anzi sicuro) ma dato lo scaler e dato altri particolari del samsung penso che la mia scheda video possa darmi grosse soddisfazioni nei prossimi mesi... ora forse è vero che una x800xt è discretamente inferiore a una x850xt ma se lui non pretende il massimo potrebbe scalare a 1360x720 (o risoluzione simile) e mantenere dettagli medio-alti (magari togliendo l'erba..)
Forse non mi sono spiegato, il mio ragionamento era relativo all'acquisto dell'Acer da 22" il quale, avendo una risoluzione di 1680*1050, tipica dei 20" wide, deve per forza essere costruito con un dotpich più alto rispetto a questi ultimi.
Un dotpich più grande amplifica gli inevitabili artefatti dovuti all'uso dello scaler. Quindi, se su un 20" visualizzare, per esempio, una 1400*900 riscalata a 1680*1050 potrebbe non essere un grosso problema non è detto che sia la stessa cosa su un monitor da 22" con la risoluzione nativa di un 20".
Mappare 1:1 una 1360*768 su una schermo di 22" equivale a visualizzarla a schermo intero su uno schermo da 20" e il vantaggio di non dover utilizzare lo scaler viene in parte annullato dal dotpich più alto che, come noto, rende l'immagine assai più sgranata.
Ma a parte tutto questo, mi sembra comunque inevitabile che l'acquisto di un monitor cosi' impegnativo, come un 22" wide, imponga, prima o poi, anche l'aggiornamento della scheda grafica, sopratutto se lo scopo principale che si fa del PC è quello videoludico. ;)
Ciao
Dylan il drago
18-09-2006, 16:01
Forse non mi sono spiegato, il mio ragionamento era relativo all'acquisto dell'Acer da 22" il quale, avendo una risoluzione di 1680*1050, tipica dei 20" wide, deve per forza essere costruito con un dotpich più alto rispetto a questi ultimi.
Un dotpich più grande amplifica gli inevitabili artefatti dovuti all'uso dello scaler. Quindi, se su un 20" visualizzare, per esempio, una 1400*900 riscalata a 1680*1050 potrebbe non essere un grosso problema non è detto che sia la stessa cosa su un monitor da 22" con la risoluzione nativa di un 20".
Mappare 1:1 una 1360*768 su una schermo di 22" equivale a visualizzarla a schermo intero su uno schermo da 20" e il vantaggio di non dover utilizzare lo scaler viene in parte annullato dal dotpich più alto che, come noto, rende l'immagine assai più sgranata.
Ma a parte tutto questo, mi sembra comunque inevitabile che l'acquisto di un monitor cosi' impegnativo, come un 22" wide, imponga, prima o poi, anche l'aggiornamento della scheda grafica, sopratutto se lo scopo principale che si fa del PC è quello videoludico. ;)
Ciao
ok ora il ragionamento fila...:) sopratutto considerando che l'acer essendo molto economico ho paura che non disponga di un grande scaler... (almeno il mio acer 19" wide con risoluzioni inferiori si comporta malissimo!!)
allroa ragazzi,la mia x800xt è provvisoria, sto cambiando il mio pc principale con un intel conroe 6600 e dato che sto spendendo già troppo x il momento mi tengo la x800xt poi può essere x che natale la cambio :)
Non sono un grande giocatore :p Cmq vorrei un monitor buonino,mi andrebbe bene anche un 20,solo che avevo visto quel 22 dell'acer e mi ha fatto gola...però ho paura che non sia di qualità :mbe:
L'uso che ne dovrò fare è un po tutto,internet,games,dvd e non ci dovrò far grafica :)
Quindi valuto tra questi 3:
Acer al2216w 379eu
Samsung 205bw 335eu
Samsung 215tw 542eu ma 200eu in più x 1 pollice :cry:
Questi 2 samsung hanno il pulsante diretto x andare sul secondo canale o bisogna entrare nel menù ?
Dylan il drago
18-09-2006, 23:02
beh non è che costa 200 in più per il solo pollice ;)
AvengerDr
18-09-2006, 23:12
Come si comporta il Nec 20wgx con l'incubo bad pixel? E il Dell? Eventualmente qualcuno potrebbe dirmi se esitono negozi che effettuano il controllo? Perchè come molti, non riuscirei mai a vivere tranquillo se dovessi tenermi un monitor con anche un solo pixel uscito male :)
Samsung 205bw 335eu
Questi 2 samsung hanno il pulsante diretto x andare sul secondo canale o bisogna entrare nel menù ?
ci sarebbe anche il Samsung 225Bw (490€) :D
beh non è che costa 200 in più per il solo pollice ;)
mi puoi elencare le differenze ?
CosasNostras
19-09-2006, 06:39
allroa ragazzi,la mia x800xt è provvisoria, sto cambiando il mio pc principale con un intel conroe 6600 e dato che sto spendendo già troppo x il momento mi tengo la x800xt poi può essere x che natale la cambio :)
Non sono un grande giocatore :p Cmq vorrei un monitor buonino,mi andrebbe bene anche un 20,solo che avevo visto quel 22 dell'acer e mi ha fatto gola...però ho paura che non sia di qualità :mbe:
L'uso che ne dovrò fare è un po tutto,internet,games,dvd e non ci dovrò far grafica :)
Acer al2216w 379eu
Samsung 205bw 335eu
senza dubbi il 205....il 2156 costa troppo.....dai un'occhiata al dell anche
ci sarebbe anche il Samsung 225Bw (490€) :D
Aggiungo il Viewsonic WX2235WM a 545€...... ;)
Ciao
Acer al2216w 379eu
Samsung 205bw 335eu
Tra questi anch'io direi il 205BW, il prezzo dell'Acer mi lascia qualche dubbio sulla sua effettiva qualità ma se intendi utilizzarlo SEMPRE a risoluzione nativa potrebbe essere un discreto affare. Fossi in te darei un'occhiata anche all'LG L204WT-SF, più o meno se la batte con il 205BW ma costa 30 euro di meno.
Ciao
scusate ma continuate a paragonare modelli wide con pannello TN ad altri modelli che montano pannelli nettamente superiori
LG L204WT-SF
205BW
Acer al2216w
ecc... sono una cosa
215tw
Viewsonic 2025w
Nec 20wgx2
Dell 2007 WFP
Belinea 102035w
Asus PW201
sono tutt'altra cosa...
Dylan il drago
19-09-2006, 10:27
scusate ma continuate a paragonare modelli wide con pannello TN ad altri modelli che montano pannelli nettamente superiori
LG L204WT-SF
205BW
Acer al2216w
ecc... sono una cosa
215tw
Viewsonic 2025w
Nec 20wgx2
Dell 2007 WFP
Belinea 102035w
Asus PW201
sono tutt'altra cosa...
ecco mi hai anticipato :p
i pannelli di quest'ultimi sono ben diversi ;) oggi ho avuto modo di vedere la differenza tra un tn(l'acer) e questo samsung 215tw ... beh che dire O_O non c'è paragone... domani comincio con i vari test oggi non ho tempo :p
LG L204WT-SF
205BW
Acer al2216w
ecc... sono una cosa
215tw
Viewsonic 2025w
Nec 20wgx2
Dell 2007 WFP
Belinea 102035w
Asus PW201
sono tutt'altra cosa...
Nessuno intende paragonare monitor con pannelli TN con altri dotati di pannelli MVA o IPS.
E' chiaro che quest'ultimi sono nettamente superiori ai primi ma, mediamente, a parità di dimensioni costano fino a 200 Euro in più.
Cerchiamo di consigliare i monitor secondo l'uso che se ne deve fare e secondo il rapporto prezzo/prestazioni.
Ovviamente se il prezzo non è un problema e, oltre che a giocare, si intende utilizzare il monitor anche per fare grafica oppure per collegarci un media center allora si consiglia l'aquisto un monitor MVA o IPS, altrimenti un buon TN (come gli ultimi modelli di Samsung e LG) va bene lo stesso. ;)
Ciao
Amnesiaco
19-09-2006, 16:11
Ragazzi girando sui siti internet ho visto anche l'EIZO s2110w. Che ne pensate di questo monitor, sembra davvero molto interessante, anche se ovviamente il prezzo penso non sia dei più modici. Volevo anche chiedere quanto sia importante il fatto che il monitor sia pronto per l'HDCP, visto che non so se questo eizo sia appunto hdcp.Altrimenti opterei anche io per il samsung 215tw
Dylan il drago
19-09-2006, 20:06
Nessuno intende paragonare monitor con pannelli TN con altri dotati di pannelli MVA o IPS.
E' chiaro che quest'ultimi sono nettamente superiori ai primi ma, mediamente, a parità di dimensioni costano fino a 200 Euro in più.
Cerchiamo di consigliare i monitor secondo l'uso che se ne deve fare e secondo il rapporto prezzo/prestazioni.
Ovviamente se il prezzo non è un problema e, oltre che a giocare, si intende utilizzare il monitor anche per fare grafica oppure per collegarci un media center allora si consiglia l'aquisto un monitor MVA o IPS, altrimenti un buon TN (come gli ultimi modelli di Samsung e LG) va bene lo stesso. ;)
Ciao
si ma è sempre meglio ricordarlo... sto scrivendo ora dal mio samsung 215tw e ti assicuro che rispetto al pannello tn prima (acer) la differenza c'è e si vede ;)
per quello che uso io direi che l'LG204 fa il suo lavoro ottimamente..sono molto soddisfatto perora
si ma è sempre meglio ricordarlo... sto scrivendo ora dal mio samsung 215tw e ti assicuro che rispetto al pannello tn prima (acer) la differenza c'è e si vede ;)
Non lo metto in dubbio, tanto che il 215TW è uno dei pannelli che stò seriamente valutando come mio prossimo acquisto. ;)
Anzi, visto che ci sei, dato che, almeno inizialmente, dovrei usarlo principalmente con l'Xbox360 mi sapresti dire come si comporta lo scaler di questo monitor con un segnale a 1360*768 oppure 1280*720 (mi riferisco ai giochi ovvialmente)?. Mi faresti davvero un grande favore.... :ave:
Ciao
Dylan il drago
20-09-2006, 08:48
Non lo metto in dubbio, tanto che il 215TW è uno dei pannelli che stò seriamente valutando come mio prossimo acquisto. ;)
Anzi, visto che ci sei, dato che, almeno inizialmente, dovrei usarlo principalmente con l'Xbox360 mi sapresti dire come si comporta lo scaler di questo monitor con un segnale a 1360*768 oppure 1280*720 (mi riferisco ai giochi ovvialmente)?. Mi faresti davvero un grande favore.... :ave:
Ciao
guarda per ora l'ho potuto testare solo con cavo component e non ho motuto variare nessuna risoluzione... pero' con cavo component (che e' notoriamente meno definito del vga) piazzandoti a circa 60 cm- 80cm in su non noti che e' intervenuto lo scaler ma ti sembra tutto normale e uno spettacolo per gli occhi... (ho anche un tv samsung hdtv ready per poterlo confrontare da 26") se ti avvicini troppo pero' si vede che non e' nativa la risoluzione ma per ora mi ritengo piu' che soddisfatto del suo comportamento con l'x360 ;) presto appena un altro di questo forum verra' a casa mia testeremo con cavo vga efaremo un po di foto cercando di chiarire bene la situazione :)
ti consiglio cmq di farti fare il controllo pixel(se lo prendi dal negozio che tutti noi conosciamo) perche' testano oltre che i pixel anche l'uniformita' dell'illuminazione (almeno nel mio test c'era pure quello) e posso dire che il mio monitor e' perfetto...
ti consiglio cmq di farti fare il controllo pixel(se lo prendi dal negozio che tutti noi conosciamo) perche' testano oltre che i pixel anche l'uniformita' dell'illuminazione (almeno nel mio test c'era pure quello) e posso dire che il mio monitor e' perfetto...
Aspetto tue notizie quando avrai provato a collegare l'Xbox360 con il cavo VGA (prendi quello originale Microsoft mi raccomando! ;) ).
Per quanto riguarda il test dei pixel io avrei intenzione di prenderlo in un negozio vicino casa mia a 590€ ma non so se fanno la garanzia "0 bad pixel".
L'alternativa sarebbe prenderlo online, mi manderesti via PM il link del negozio a cui fai riferimento nel tuo messaggio?
Grazie
Salve a tutti,
ho intenzione di comprare un monitor lcd e sono interessato all'acquisto di un 20' widescreen. Quale mi consigliate? (tempo di risposta, colori, interpolazione, prezzo)
Il principale utilizzo sarà per giocare con il PC.
Attuale budget 400 Euro circa.
Un grazie anticipato per i consigli. :D
PS. su Giochi per il Mio Computer di questo mese consigliano il NEC 20WGX2 (16:10, 6ms, 1680x1050) Prezzo consigliato 610 Euro un po' troppo. Cosa ne pensate?
Dylan il drago
20-09-2006, 12:56
Salve a tutti,
ho intenzione di comprare un monitor lcd e sono interessato all'acquisto di un 20' widescreen. Quale mi consigliate? (tempo di risposta, colori, interpolazione, prezzo)
PS. su Giochi per il Mio Computer di questo mese consigliano il NEC 20WGX2 (16:10, 6ms, 1680x1050) Prezzo consigliato 610 Euro un po' troppo. Cosa ne pensate?
ottimo il nec... della stessa qualità c'è anche il samsung 215tw che costa 550€ ed è un 21" invece scendendo c'è pure il dell che con 460€ te lo porti a casa... se vuoi scendere trovi ottimi pannelli tn(meno qualitativi di questi sopra) LG e acer
ps dimenticavo a meno c'è anche il belinea che offre un ottimo pannello come il samsung e il nec ha un prezzo minore... boh vedi te;)
CosasNostras
20-09-2006, 13:24
Salve a tutti,
secondo me è il miglior 20" in circolazione.......nei cideogiochi è perfettissimo,ottimo per il resto...colori impressionanti.
Però effettivamnet ecosta troppo...vai di 205bw oppure 102035w o vx2025
Salve a tutti,
Sulla fascia dei 400€ trovi:
Dell 2007WFP (460€, HDCP, S-IPS)
Viewsonic WX2025WM (480€, no HDCP, MVA)
Belinea 102035W (400€, no HDCP, MVA)
sulla fascia dei 300€ ci sono:
LG L204WT-SF (300€, HDCP, TN+Film)
Samsung SM205BW (350€, HDCP, TN)
Ciao
Sono veramente indeciso :rolleyes: , non so quale scegliere :confused: .
Le mie preferenze sono andare a questi due
LG L204WT (16:10)
LG L1970HR (4:3)
(dato il mio bughet di 400 Euro)
Tra i due quale consigliate. Qual'è il migliore per giocare? e come qualità di immagine? (che sia 16:10 o 4:3 per me non fa differenza).
Se ritenete che gli altri modelli siano migliori (posto il mio limite finanziario) consigliate.
Grazie e scusate l'insistenza.
Live long and Prosper
x gorham: se non ti dispiace potresti farmi una lista di preferenze su i monitor citati da te. :ave:
Tra i due quale consigliate. Qual'è il migliore per giocare? e come qualità di immagine? (che sia 16:10 o 4:3 per me non fa differenza).
Se ritenete che gli altri modelli siano migliori (posto il mio limite finanziario) consigliate.
Live long and Prosper
x gorham: se non ti dispiace potresti farmi una lista di preferenze su i monitor citati da te. :ave:
guarda il pannello che montano è lo stesso TN+Film
esteticamente sono molto simili anche se il 1970HR dovrebbe avere la base migliore (un po' più stabile)
rispetto a quella del 204wt
Non ti resta che scegliere se preferisci un monitor
classico o wide.
Io andrei sul wide, è davvero un altra cosa sia in ambito
office/navigazione che nei giochi .
Ricordati però che se prendi un wide è meglio avere
una scheda buona
diciamo dalla 6600 in su
happynewclick
20-09-2006, 16:33
credo che alla fine prenderò un Dell 2007WFP. Il design è molto bello e tecnologicamente mi pare avanti... inoltre il prezzo è ottimo.
Lati negativi di questo monitor?
la garanzia dei dead pixel mi preoccupa un po'...
Libero2003
20-09-2006, 17:04
Comunque non bisogna fare paragoni con TN del passato.
Io ad esempio sul lavoro uso un 19" Hp 1902 che e' un LG rimarchiato e a casa ho un LG L204WT, e c'e' un netto abisso tra i due monitor.
Ogni tecnologia si evolve...
E' come se si paragonasse un motore a benzina di oggi ad un motore a benzina di 30 anni fa.
E sicuramente il TN di L204WT e' meglio anche di un MVA di qualche anno fa, perche' la tecnologia e' in continuo sviluppo.
Il 215tw e' meglio ed un ottimo monitor anche per il fatto che ha gli ingressi video component, S-VHS, composito e mi sembra audio. Sarebbe stato perfetto pero' se avesse avuto anche 1200 linee essendo un 21".
Sulla fascia dei 300 euro c'e' comunque poca scelta.
Penso che presto L204WT lo vedremo intorno ai 250 euro, in quanto attualmente c'e' troppa differenza di prezzo con il fratello minore L194WT. 100 euro per un pollice in piu' mi sembra troppo.
Il 215tw e' meglio ed un ottimo monitor anche per il fatto che ha gli ingressi video component, S-VHS, composito e mi sembra audio. Sarebbe stato perfetto pero' se avesse avuto anche 1200 linee essendo un 21".
francamente la presenza di quegli ingressi è solo uno specchietto per le allodole almeno che non ci si accontenti di una qualità penosa, e con questo faccio riferimento agli ingressi s-video (s-vhs è un'altra cosa...) composito e all'ingresso audio
poi una risoluzione di 1920x1200 su un 21" non mi sembra proprio l'ideale, meglio così :cool:
Libero2003
20-09-2006, 17:34
francamente la presenza di quegli ingressi è solo uno specchietto per le allodole almeno che non ci si accontenti di una qualità penosa, e con questo faccio riferimento agli ingressi s-video (s-vhs è un'altra cosa...) composito e all'ingresso audio
poi una risoluzione di 1920x1200 su un 21" non mi sembra proprio l'ideale, meglio così :cool:
Intedevo s-video. Che tra l'altro era stato introdotto con S-VHS.
Ho fatto confusione. Capita.
Forse 1920x1200 e' ideale per un 22".
Allora a parita' di risoluzione lo avrei preferito da 20".
Comunque la tecnologia si evolve e presto li vedremo tutti a 1920x1200.
Anche perche' dovranno sfruttare appieno il formato full HDTV cioe' 1920x1080.
Comunque la tecnologia si evolve e presto li vedremo tutti a 1920x1200.
Anche perche' dovranno sfruttare appieno il formato full HDTV cioe' 1920x1080.
Non è una questone di "evoluzione" quanto di leggibilità...
Libero2003
20-09-2006, 18:16
Non è una questone di "evoluzione" quanto di leggibilità...
Guarda che piu' alta e' la definizione e piu' alta e' la qualita' di cio' che vedi.
I caratteri sarebbero piu' definiti e con contorni piu' lineari. Poi se ti dovessero sembrare troppo piccoli potresti sempre impostarli di dimensione piu' grande. Ma ad impostare il font ad una dimensione accettabile di default dovrebbe pensarci windows in base alla dimensione dello schermo e alla risoluzione impostata; ma mi sa tanto che questa e' una mancanza di windows.
Ma ad impostare il font ad una dimensione accettabile di default dovrebbe pensarci windows in base alla dimensione dello schermo e alla risoluzione impostata; ma mi sa tanto che questa e' una mancanza di windows.
doveva essere una delle caratteristiche di vista ma non so che fine abbia fatto.
ragazzi, ho preso quello che ho reputato migliore secondo molti siti, e l'unico fin'ora con il supporto HD!!!
Parlo del Samsung SM 205BW... 20,1 wide... 6ms... preso a 320! venerdì o lunedì m'arriva!!!
Live long and Prosper
Dunque per quanto riguarda la fascia dei 300€ tra il 205BW e il 204WT non esiste praticamente differenza. Forse il Samsung, da quanto mi dicono, ha un contrasto leggermente migliore (il 2000:1 dinamico dichiarato da LG dovrebbe corrispondere ad un 600:1 standard) ma costa 50€ in più dell'LG.
Per quanto riguarda la fascia dei 400€ io punterei sul 2007WFP, il WX2025WM si equivale al Dell ma non è HDCP compatibile, mentre il Belinea secondo me è un filino, ma proprio poco, più sotto.
Se il tuo budget è 400€ e non ti importa della compatibilità con l'HDCP prendi tranquillamente il Belinea, altrimenti anche i due TN vanno bene sopratutto se il tuo scopo principale è quello di giocare.
Ciao
credo che alla fine prenderò un Dell 2007WFP. Il design è molto bello e tecnologicamente mi pare avanti... inoltre il prezzo è ottimo.
Lati negativi di questo monitor?
la garanzia dei dead pixel mi preoccupa un po'...
Esattamente cos'è che ti preoccupa?
Ciao
ragazzi, ho preso quello che ho reputato migliore secondo molti siti, e l'unico fin'ora con il supporto HD!!!
Parlo del Samsung SM 205BW... 20,1 wide... 6ms... preso a 320! venerdì o lunedì m'arriva!!!
Facci sapere come va! :D
Ciao, qualcuno mi sa dire dove trovare il Dell?
happynewclick
21-09-2006, 11:38
sul loro sito, mi pare che sia l'unico canale disponibile
CosasNostras
21-09-2006, 11:39
ottimo ..posta pure qualche impressone :)
lo trovi solo sul sito della Dell
ottimo ..posta pure qualche impressone :)
non vedo l'ora che m'arrivi!!! il mio primo lcd... vengo da un panasonic e70 che sta a 1280 a 60hz...
Il mio sony Multiscan mi sta lasciando dopo 6 anni di onorato servizio.
Stavo valutando l'acquisto di un buon monitor LCD.
Ho preventivato una cifra fra 450 e 600 euro. Quindi posso comprare un pò tutto.
Preferivo comprare un monitor che avesse anche un ingresso composito/S-video ma non è indispensabile.
Gradirei i diffusori integrati o giù di li per evitare di aver troppe cose sulla scrivania.
Mi sembra di capire che per soddisfare i miei desiderata il Dell 2007WFP o il samsung 215TW vanno più che bene e hanno un'ottima qualità.
Però non voglio influenzare e preferisco lasciarvi ampia discrezione.
Ho un'altra esigenza da sottoporre.
Io non è che sia un falco dal punto di vista visivo infatti il mio 19" lo uso a 1152.
Quello che volevo chiedervi è come si vedono questi monitor se lo uso a una risoluzione leggermente più bassa come 1400x900 o al limite, ma non penso, 1280.
Per "come si vede" non intendo foto e via dicendo ma i caratteri visto che una parte dell'uso che ne faccio è per navigazione e programmazione.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
bangbang
22-09-2006, 11:21
Dove l'hai preso?
Libero2003
22-09-2006, 14:48
Il mio sony Multiscan mi sta lasciando dopo 6 anni di onorato servizio.
Stavo valutando l'acquisto di un buon monitor LCD.
Ho preventivato una cifra fra 450 e 600 euro. Quindi posso comprare un pò tutto.
Preferivo comprare un monitor che avesse anche un ingresso composito/S-video ma non è indispensabile.
Gradirei i diffusori integrati o giù di li per evitare di aver troppe cose sulla scrivania.
Mi sembra di capire che per soddisfare i miei desiderata il Dell 2007WFP o il samsung 215TW vanno più che bene e hanno un'ottima qualità.
Però non voglio influenzare e preferisco lasciarvi ampia discrezione.
Ho un'altra esigenza da sottoporre.
Io non è che sia un falco dal punto di vista visivo infatti il mio 19" lo uso a 1152.
Quello che volevo chiedervi è come si vedono questi monitor se lo uso a una risoluzione leggermente più bassa come 1400x900 o al limite, ma non penso, 1280.
Per "come si vede" non intendo foto e via dicendo ma i caratteri visto che una parte dell'uso che ne faccio è per navigazione e programmazione.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Sul link che segue confrontano alcuni monitor wide da 20" (tra cui quelli che hai citato); mancano pero' al confronto i modelli Belinea 102035W, LG L204WT, Samsung 205BW, ACER AL2032W ecc.
http://www.behardware.com/articles/619-16/updated-survey-13-lcd-20-5-6-8-16-ms.html
Per quanto riguarda la risoluzione e' meglio che la tieni alla risoluzione massima supportata dal monitor, e per migliorare la leggibilita' dei caratteri e' sufficiente che ne cambi la dimensione da "Display Properties/Setting/Advanced/General"(in italiano sara' piu' o meno "Proprieta' schermo/impostazioni/avanzate/generali"). In genere la dimensione e' settata a 96DPI, ma puoi impostarla a 120DPI o ad una dimensione personalizzata.
Lionking-Cyan
23-09-2006, 18:28
Questi monitor (16:10 21 pollici), come asse verticale, a quali monitor 4:3 assomigliano? 17, 15 o 19 (ditemi se crt o lcd)?
Inoltre, quanto costano nella media? Esistono crt 16:10 21 pollici? Se si, costano meno di questi lcd, come avviene per i 4:3?
lzeppelin
24-09-2006, 09:21
Ciao ragazzi, chi di voi possiede un Asus PW201?
Come va?
Sono indeciso tra questo ASUS e l'LG 204WT, solo che quest'ultimo l'ho già visto in azione.
Tra i due ci sono circa 300 euro di differenza.
Sinceramente di tutte le entrate che ha l'asus e della webcam non mi interessa, mi è sufficiente la DVI. Quello che cerco è la fedeltà dei colori e il contrasto.
So che il pannello ASUS dovrebbe essere tecnologicamente avanti a quello LG, ma tanto da giustificare i quasi 300 euro?
Ciao ragazzi, chi di voi possiede un Asus PW201?
Come va?
Sono indeciso tra questo ASUS e l'LG 204WT, solo che quest'ultimo l'ho già visto in azione.
Tra i due ci sono circa 300 euro di differenza.
Sinceramente di tutte le entrate che ha l'asus e della webcam non mi interessa, mi è sufficiente la DVI. Quello che cerco è la fedeltà dei colori e il contrasto.
So che il pannello ASUS dovrebbe essere tecnologicamente avanti a quello LG, ma tanto da giustificare i quasi 300 euro?
Ordinato oggi, io lo preso soprattuto per i vari ingressi speriamo che sia davero buono
se non vado errato l'LG è un TN, qiundi non ci siamo mica tanto come fedeltà di colori..
Ciao.
Qual'è un monitor con un buon (ottimo) compromesso tra qualità di colori e di gioco?
Grazie.
FattaTurchina
24-09-2006, 12:55
guarda mi posso basare solo sulla mia esperienza, l'ho comprato da 3 giorni e non rimpiango assolutamente il mio vecchio crt...
sm 205bw samsung 20" wide
in gioco è spettacolare 6ms di ritardo e non ho visto effetti scia...di alcun tipo... :sofico:
ovviamente io avevo un budget di 400 euri...con quello ho speso anche un po (bel po di meno) presto predero' uno + grande e questo va a fare il monitor sul mac mini... :stordita:
C.le Rommel
24-09-2006, 15:55
Stavo per prendere l'asus da 20p...ma poi sono incappato anch'io nel samsung 205bw... spettacolare..oltre ad avere un costo decisamente inferiore! (340€ lo trovi). Tra le altre carateristiche è pure già compatibile HDCP... direi che per un 20Wide con questo prezzo e' un must!
lzeppelin
24-09-2006, 16:07
che pannello monta?
TN+film?
lzeppelin
24-09-2006, 16:48
ma una cosa vi chiedo...
i filmati in HDTV 1080i, come si vedranno su questi pannelli 1680*1050 nativi?
rispetto al samsung 205bw non è meglio il belinea 102035 che s-mva e costa appena di più?
lzeppelin
24-09-2006, 17:19
ma una cosa vi chiedo...
i filmati in HDTV 1080i, come si vedranno su questi pannelli 1680*1050 nativi?
ragazzi sto cercando di capire..
cosa vuol dire che un monitor scala l'immagine?
è un fattore positivo o negativo?
Dylan il drago
24-09-2006, 17:32
io posso dirvi che per i giochi il samsung 215tw è di uno spettacolo raro (del resto tutto il mondo ha questo monitor nei giochi ha dato un voto alto) e smanettando un pochino pure internet e video sono ad altissimi livelli... imho per quello che costa è una delle scelte migliori (almeno questo è il consiglio che ho ricevuto sui vari forum inglesi, insieme a un certo the gateway che non so che sia boh...)
CosasNostras
24-09-2006, 17:44
rispetto al samsung 205bw non è meglio il belinea 102035 che s-mva e costa appena di più?
meglio il 35 però costa di più ..........inoltre...non ha l'hdmi
FattaTurchina
24-09-2006, 20:07
mah...io con il mio samsung mi trovo da dio...il belinea forse aveva una latenza superiore... :D
per i video in high definition non credo si possano vedere visto che vanno ad una risoluzione superiore rispetto a quella supportata...poi non so so ignorante...tutto sommato se scoprissi di poter vedere anche l'high dfinition...è grasso che cola... :sofico:
la differenza di prezzo si è assottigliata molto dovrebbero essere circa 30€ e in questa fascia di prezzo non si può avere tutto (e a quanto pare anche nelle altre :muro: :D ).
mah...io con il mio samsung mi trovo da dio...il belinea forse aveva una latenza superiore... :D
...
la soddisfazione personale è sempre importante, ma normalmente paga lo scotto dell'assenza di un confronto diretto: se non si è provato un pannello diverso dal TN è logico percepire in modo minore le limitazioni tipiche di questa tecnologia.
Quanto alla latenza (a parte l'assoluto disinteresse personale che inserisco solo a titolo di cronaca in quanto il mio voleva essere un confronto puramente tecnico-oggettivo) credo che se si escludono i gamer più attenti tutti gli altri ormai vengano soddisfatti dalla quasi totalità dei response time degli attuali monitor.
sIlveralIen
24-09-2006, 20:36
qual'è il miglior monitor da 20,1" considerando anche il prezzo
l' unica che sto considerando ora è quello della dell anche se mi è stato consigliato anche belinea come marca :confused:
lzeppelin
24-09-2006, 23:09
nessuno ha mai provato a visualizzare i filmati hight definition a 1920*1080 su questi lcd da 1680*1050?
sul mio 17" attuale vengono adattati ad una risoluzine minore, ma senza deformazioni, volevo sapere se questo succede anche si questi 20-21 pollici.
darei per scontato che il player effettui il resize
Qualcuno di voi Ha info sul Philips 16:10 WP7ES?
se non vado errato l'LG è un TN, qiundi non ci siamo mica tanto come fedeltà di colori..
Se il monitor lo usi principalmente per giocare o per navigare in internet un buon TN è già sufficiente, discorso diverso se devi fare grafica, fotoritocco o utilizzarlo con un media center, in questo caso molto meglio un s.mva oppure un s-ips.... ;)
Ciao
L'ingresso HDMI non ce l'ha nessun monitor in commercio, forse ti riferivi alla compatibilità con il protocollo HDCP.... ;)
Ciao
Nessuno di voi mi sa dare qualche dritta sul Philips 200WP7ES/00 widescreen ?
Si parla di una contrasto 1000:1
angolo v/o 178°
luminosita: 300cm2
risposta G&g : 8
CosasNostras
25-09-2006, 14:05
L'ingresso HDMI non ce l'ha nessun monitor in commercio, forse ti riferivi alla compatibilità con il protocollo HDCP.... ;)
Ciao
esatto :muro: ho confuso il protocollo con un altra cosa :D
come lo giudicate l'asus PW201 ? Che pannello monta e nel globale,games,dvd e internet che giudizio gli si può dare x ciascuna voce ?
il look è bellissimo,come pure la quantità di connessioni
http://shopping.pchome.com.tw/sampotv/detail.php?pid=AMY00039
ArTaX ThE ElF
26-09-2006, 07:13
allora devo dare una risposta entro oggi quindi chiedo a voi un consiglio veloce sul da farsi.
mi devo far eun monitor lcd 20 pollici wide che userei per giochi di ultima generazione (ho una nvidia 7950 gx2) soprattutto..
come budget arrivavo massimo a 600 euro..
girando tra i vostri post sono giunto a un bivio..
samsung 215 TW
oppure
nec 20Wgx2
allora avevo rodinato il nec che trovavo a 569 euro quindi un ottimo prezzo ma il sito mi ha detto che non e' piu' disponibile e che allo stesso prezzo mi darebbe questo:
http://www.nec-display-solutions.it...02078,group=all
se non sbaglio pero' non e' wide vero?
che mi consigliate di fare? se conoscete schermi allo stesso prezzo ma migliori di questi proponete..
grazie mille per l'aiuto.
lzeppelin
26-09-2006, 08:59
ciao,
ieri mattina alla fine ho preso l'LG 204WT dopo averlo visto in opera all'Auchan.
Dopo tanto parlar male dei pannelli TN+Film mi sono reso conto che, invece, questo era il monitor che faceva per me.
E' vero, la differenza con i pannelli migliori si nota, a fianco avevo dei benq, degli acer e degli HP ben più cari.
A prima vista questa differenza posso descriverla come una maggiore saturazione dei colori.
Girava un salvaschermo molto carino con i pesci tropicali tutti colorati e tutti i colori rapprensentati sembravano più... il rosso più rosso, il verde più verde ecc ecc.
Nel caso del benq questa percezione era anche esagerata, ma nell'Acer e nell'HP era molto gradevole.
In realtà poi ho aumentato un po' la gamma e diminuto la luminosità nell'LG e la situazione è cambiata migliorando di molto.
Ad ogni modo pur riconoscendo un'immagine più gradevole agli altri monitor, non sono così sicuro che questi riproducano un'immagine più fedelmente degli altri.
Come dicevo, nel caso del benq, la situazione era all'estremo opposto e comunque un'immagine che risulta più gradevole non è detto che sia quella che più si avvicina alla realtà come colori.
non confondiamo l'apparenza piacevole di colori sparati di alcuni monitor da centro commerciale con la fedeltà cromatica che solo alcune tecnologie possono garantire.
Questo non vuol dire che in considerazione di uso, budget e previsioni di cambio a breve/medio termine un buon TN non possa essere la scelta più ragionevole
lzeppelin
26-09-2006, 10:04
non confondiamo l'apparenza piacevole di colori sparati di alcuni monitor da centro commerciale con la fedeltà cromatica che solo alcune tecnologie possono garantire.
ok,
dicevo che ho messo a confronto un monitor con pannello con tecnologia "vecchia" (TN+film) con pannelli con tecnologia nuova,
per esempio avevano l'HP L1955, che è un 19", ma è un monitor di tutto rispetto, non so che pannello monti ma visto quello che costa, sicuramente avrà una delle migliori tecnologie.
Come dicevo la differenza percepita, era quella di colori più saturi, poi tecnicamente non so come si possa descrivere.
Spero che nei monitor tipo gli EIZO le differenze non si limitino solo a questa percezione.
Non li ho mai visti se non in uno studio medico dove non ho potuton apprezzare la qualità perchè la mia attenzione era rivolta al mio polso :D
Avevano anche dei monitor di sottomarca, Nfren da 19" a 180 euro.
Ecco, quelli appena ti sposti diventavano neri.
Appena finito di montare e testare a fondo il mio Samsung 205 BW appena arrivato!!!
Un sogno di monitor, bello, grande, colori perfetti!!! 10 minuti per regolarlo, ha delle opzioni come il magictune e il natural color spettacolari!!!
0 bud pixel, tutti perfetti... ho provato call of juarez, prey e gtr2... qualcosa di ECCEZIONALE!!! Non vedo l'ora che arrivi qualcosa da ammirare in HD ^_^
Mi consigliate qualche test da fare? Avete qualche curiosità??? L'ho provato dopo aver provato l'LG, questo è migliore nei giochi e nei colori... anche esteticamente mi piace di più...son contento :)
C'è qualche modo per utilizzare la risoluzione 1440 per 900 circa invece della forzata 1680 per 1000 circa? Risulterebbe uno sforzo un po troppo grande per la vga ^_^ Bye
la risoluzione la regoli dai settaggi della vga, però con il rescaling rischi di perdere qualità
Appena finito di montare e testare a fondo il mio Samsung 205 BW appena arrivato!!!
Un sogno di monitor, bello, grande, colori perfetti!!! 10 minuti per regolarlo, ha delle opzioni come il magictune e il natural color spettacolari!!!
0 bud pixel, tutti perfetti... ho provato call of juarez, prey e gtr2... qualcosa di ECCEZIONALE!!! Non vedo l'ora che arrivi qualcosa da ammirare in HD ^_^
Mi consigliate qualche test da fare? Avete qualche curiosità??? L'ho provato dopo aver provato l'LG, questo è migliore nei giochi e nei colori... anche esteticamente mi piace di più...son contento :)
C'è qualche modo per utilizzare la risoluzione 1440 per 900 circa invece della forzata 1680 per 1000 circa? Risulterebbe uno sforzo un po troppo grande per la vga ^_^ Bye
Io avrei una domanda, nel menu del monitor è presente un'opzione nel menu tipo 'nitidezza' o roba del genere? L'ho trovata sull'LG e non sugli Acer e devo dire che come voce l'ho apprezzata molto. Praticamente ti permette di rendere meno contrastata l'immagine, ottima cosa per il testo.
edit_user_name_here
26-09-2006, 23:01
Di sciee niente niente?(ovviamente come paragone verso altri)
Cmq non è male come rapporto prezzo/qualità...
Si, è presente la voce nitidezza, e per quanto riguarda i testi funziona alla grande!!!
Inoltre scendendo di risoluzione, il monitor non perde ASSOLUTAMENTE qualità, io lo uso con la config in firma... x1900xt collegata direttamente a dvi...
Per quanto riguarda scie, niente di niente! Perfetto... sono stracontento veramente...
Dunque, per quanto riguarda il desktop ovviamente è consigliabile utilizzare sempre e comunque la risoluzione nativa.
Per quanto riguarda i giochi (almeno quelli che supportano nativamente le risoluzioni wide) dovresti poter cambiare la risoluzione all'interno del relativo menù del gioco stesso. Se non sono presenti altre risoluzioni oltre a quella nativa (1680*1050), cosa che a quanto leggo accade a molti possessori del 205BW ma non di altri monitor :confused: , potresti provare a modificare a mano il config.ini del gioco. Al 90% dovresti risolvere. ;)
Se hai qualche dubbio visita questo sito:
http://www.widescreengamingforum.com/
Per quanto riguarda lo scaler non ti preoccupare, non so nello specifico il 205BW, anzi, se qualcuno a informazioni a proposito mi faccia sapere, ma conosco persone che usano dei pannelli da 20" wide con Xbox360 a 1280*720 e la perdita di qualità rispetto alla risoluzione nativa è del tutto trascurabile.
Certo, un minimo di degrado c'è, ma è lo scotto che si deve pagare per godere di un monitor LCD di queste dimensioni. ;)
Ciao
Si, è presente la voce nitidezza, e per quanto riguarda i testi funziona alla grande!!!
Inoltre scendendo di risoluzione, il monitor non perde ASSOLUTAMENTE qualità, io lo uso con la config in firma... x1900xt collegata direttamente a dvi...
Per quanto riguarda scie, niente di niente! Perfetto... sono stracontento veramente...
Ciao,
ho scaricato il PDF del Samsung solo che alla voce 'Nitidezza' come descrizione trovo 'Seguire le instruzioni seguenti per modificare le dimensioni dell'immagine' ??? :confused:
Sicuramete sarà un errore di traduzione ma vorrei essere sicuro prima di acquistarlo :)
Qui ho cercato di ricreare l'effetto con photoshop, spero renda l'idea:
http://img245.imageshack.us/img245/23/imgor1.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=imgor1.jpg)
Allora, le altre risoluzioni ci sono eccome, anche in formato 16:10... ci stanno tutte, manca proprio la risoluzione nativa dei wide da 19", ovvero 1440x990... poi ci stanno tutte le altre, sia normali che wide, quindi non ho problemi di questo genere...
chiedevo veramente perchè, con la mia scheda giocavo ovunque a 1280x1024, e la risoluzione ideale sarebbe stata quella soprascritta :) Sul desktop è normale che tengo 1680x1050, tutto perfetto!
Cyber, per quanto riguarda la voce nitidezza, PUOI STAR tranquillo che c'è, e funziona anche PERFETTAMENTE.
Ora, ho risolto questi problemini...
Ecco i difetti di questo monitor secondo me:
- Per non far vedere i cavetti DVI (o vga) e quello dell'ali, si deve tenere basso, altrimenti spuntano sotto, ma penso sia un problema di tutti i monitor lcd, quindi irrilevante... bastano 2 fascette per tenere i fili fuori dalla vista.
- Quando spengo il pc, devo spegnere anche il monitor senò resta la lampadina blu del tasto d'accensione a lampeggiare, non c'è il classico arancione fisso, nonostante il monitor si spenga. (O forse si deve settare qualcosa, devo ancora leggere manuale e tutto...)
- Ultimo problema, NON TROVO SFONDI PER STO FORMATO WIDESCREEN :D :D :D Datemi qualche link!!! :D
...
- Ultimo problema, NON TROVO SFONDI PER STO FORMATO WIDESCREEN :D :D :D Datemi qualche link!!! :D
per fortuna hai edittato, altrimenti Ti stavo per chiedere che motore di ricerca usassi? :D
in che senso? :D guarda che non li trovo sul serio sti dannati sfondi 16:10 decenti!
http://www.google.it/search?q=wallpaper+wide&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official
possibile che non ci sia proprio nulla?
bangbang
27-09-2006, 13:00
Scusate ma che differenza sostanziale in termini di affidabilità e qualità c'è tra un monitor LCD e LCD TV?
Anche un TV va bene per i giochi? Film ecc..
Allora, le altre risoluzioni ci sono eccome, anche in formato 16:10... ci stanno tutte, manca proprio la risoluzione nativa dei wide da 19", ovvero 1440x990... poi ci stanno tutte le altre, sia normali che wide, quindi non ho problemi di questo genere...
Cioè, puoi settare a 1280*720 o 1360*768 ma non a 1400*900? :confused:
Moltro strano, hai provato a modificare il file ini del gioco come ti ho suggerito?
Come giudichi la qualità dello scaling di questo monitor? Si perde molto in qualità passando dalla res nativa a quelle inferiori?
Ciao
assolutamente non vedo alcun degrado della qualità :cool:
CosasNostras
27-09-2006, 16:23
Grande !!
Porta più opinioni grazie....sarà il mio futuro monitor....dimmi che è nero e non silver
a vedre sto video mi sono innamorato :eek: :eek: :eek: :eek:
VIDEO
http://youtube.com/watch?v=Ghu8hvyk2AM
:eek: :eek: :eek: ....il monitor più bello di estetica che abbia mai visto :eek: :eek:
CosasNostras
27-09-2006, 16:26
1680x1050 ...
Quindi anche tu confermi che il samsung è migliore del LG ???
Per colori migliori che intendi?
Cyber, per quanto riguarda la voce nitidezza, PUOI STAR tranquillo che c'è, e funziona anche PERFETTAMENTE.
Ti ringrazio :) scusa se sono sembrato un pò paranoico :asd:
Li ho visti entrambi all'opera... colori del samsung + vivaci, definizione maggiore... poi in game non si discute... ho provato gtr2 con entrambi... qualche piccola scia sull'lg... comunque, sono dei gran bei monitor tutti e 2...
io ho preferito questo... per 20 euro in più...non volevo pentirmene visto che resterà il mio monitor per molto tempo... esteticamente poi è insuperabile...
purtroppo il colore nero e' INTROVABILE...
Dylan il drago
27-09-2006, 20:25
non so su quello ma sul mio 215tw c'è l'opzione da pannello di controllo quindi immagino ci sia pure li ;)
CosasNostras
27-09-2006, 21:44
Li ho visti entrambi all'opera... colori del samsung + vivaci, definizione maggiore... poi in game non si discute... ho provato gtr2 con entrambi... qualche piccola scia sull'lg... comunque, sono dei gran bei monitor tutti e 2...
io ho preferito questo... per 20 euro in più...non volevo pentirmene visto che resterà il mio monitor per molto tempo... esteticamente poi è insuperabile...
purtroppo il colore nero e' INTROVABILE...
se vai su eprice....(oppure se cerchi con trovaprezzi)vedraì che loro hanno anche quello nero. :)
se vai su eprice....(oppure se cerchi con trovaprezzi)vedraì che loro hanno anche quello nero. :)
Raga ma allora io ke ho un 7800gtx posso prendere il 205bw o mi muore la scheda.. :D cioè ce la faccio a giocare o dovrei calare la risoluzione..sono troppo confuso..sono sempre + deciso per il wide..2 giorni fa mio frate ha preso un 940bw..(stupendo) e non so se prendere il 20" per me..
Ne vale la pena per un pollice :D :D ? 940bw o 205bw questo è il mio dilemma..
Qual è la differenza di prezzo? trovaprezzi mi da il 205bw a 320 da euro**cs..il 940bw lo prendo a 260..
Drugato tu ke sei siculo come me..dove l'hai preso e a quanto?
ciao a tutti, ho appena ordinato un Asus PW201 20" :
Con la webcam da 1.3Megapxiel integrata, Asus PW201 non è solo un display LCD di elevata qualità, ma una vera e propria soluzione per videoconferenza pronta all'uso. Una ampia gamma di ingressi video e la connettività USB integrata (USB2.0 Hub: 1 porta Upstream, 3 in Downstream) fanno di questo display una soluzione ideale sia per l'ambiente business sia per quello entertainment. PW 201 ha una diagonale di 20 pollici, una visualizzazione 16:10 widescreen ed è dotato di 2 speakers stereo integrati. Gli ingressi video sono: composite A/V input, S-video input, DVI-input e D-sub (VGA). Inoltre PW201 dispone della funzione Pivot, per visualizzare le immagini in posizione landscape o portrait. La risoluzione massima raggiunta da questo monitor è di 1.680 x 1.050. Eccellenti anche il contrasto (800:1), il tempo di risposta (8 ms) e l'angolo di visualizzazione, di ben 176° sia in orizzontale sia in verticale. PW201 è garantito Zero Bright Dot.
Visita il sito del produttore
Caratteristiche Tecniche
Diagonale in pollici 20.1
Dot pitch 0.258 mm
Risoluzione WSXGA+ 1680 x 1050
Angolo di visualizzazione H / V 176°/176°
Contrasto 800:1
Luminosità 300 cd/m2
Tempo di risposta 8 ms
Speakers 2 x 3W
Ingressi video 24-Pin DVI-D; 15-Pin D-Sub; Composite x1; S-Video x1, Component x 1
Certificazioni Energy Star, UL/cUL, CB, CE, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, RoHS, MIC
Predisposizione VESA SI
Dimensioni LxAxP 560 mm x 496 mm x 280 mm
Peso 9.7 Kg
che ve ne pare? funzionerà bene anche x fotoritocco? e coi giochi essendo un 16x10?...... :confused:
CosasNostras
28-09-2006, 14:07
Raga ma allora io ke ho un 7800gtx posso prendere il 205bw o mi muore la scheda.. :D cioè ce la faccio a giocare o dovrei calare la risoluzione..sono troppo confuso..sono sempre + deciso per il wide..2 giorni fa mio frate ha preso un 940bw..(stupendo) e non so se prendere il 20" per me..
Ne vale la pena per un pollice :D :D ? 940bw o 205bw questo è il mio dilemma..
Qual è la differenza di prezzo? trovaprezzi mi da il 205bw a 320 da euro**cs..il 940bw lo prendo a 260..
Drugato tu ke sei siculo come me..dove l'hai preso e a quanto?
Allora secondo me il 205bw ...li vale quei soldi in più assolutamente .....
sento tutti dire "per 1 pollice in più se vale la pena ?" .....allora anche 2 pollici sono pochi .....però noti di grosso la differenza quando passi da un 17" ad un 19"(e sono SOLO 2 pollici)...
Nel mio caso adesso come adesso ho i soldi per un 940bw.....ma preferisco aspettare che racimolo un pò per il 205 ......nel mio caso il monitor deve durare un bel pò :)
stai tranquillo con la 7800gtx ...c'è l'avevo ottima scheda....e non avraì grosse difficoltà coi giochi....certo non puoi pretendere tutto al max con FEAR e Oblivion magari....però per il resto dei videogiochi stai tranquillo
C.le Rommel
29-09-2006, 08:33
Samsung 205BW
- Per non far vedere i cavetti DVI (o vga) e quello dell'ali, si deve tenere basso, altrimenti spuntano sotto, ma penso sia un problema di tutti i monitor lcd, quindi irrilevante... bastano 2 fascette per tenere i fili fuori dalla vista.
Giusto cosi' perchè stavo leggendo.. se guardi dietro il monitor, per intenderci nel montante che lo tiene su, ce una sorta di U in plastica nera..praticamente serve a raccogliere i cavi video e alimentazione. Serve proprio per non farli vedere e tenerli rialzati fuori vista... dacci uno sguardo.. ;)
Si vede anche nel video postato prima..
http://youtube.com/watch?v=Ghu8hvyk2AM
Guardate quando lo gira...
Comunque gran bel monitor.. tra le altre cose nell'uso quotidiano è veramente rilassante per gl'occhi
Dylan il drago
29-09-2006, 09:31
beh il pollice in più è sempre il pollice in più:) ad esempio io ho scelto il 215tw (oltre che per la qualità del pannello che sappiamo tutti essere superiore) proprio perchè aveva quel pollice in più ^^ cmq anche il 205 è un bel monitor nonostante il pannello che ha... l'ho visto e devo dire che merita davvero tutti i soldi che chiede... quindi se si mira al risparmio credo sia la soluzione migliore imho...
Ragazzi, sapete per caso se su eprice fanno il controllo sui dead pixel?
Grazie
C.le Rommel
29-09-2006, 10:25
No la 0 pixel non c'è. C'è la 24 mesi di eprice e ovviamente quella del rivenditore Samsung...quindi se c'è qualche problema puoi andare o in un centro assistenza ufficiale Samsung o lo rimandi a eprice con la solita procedura.
Comunque la 0 pixel l'ho vista in pochi monior di questo taglio...mi pare l'Asus 20 (quello da 590 euri)..
Ciao ragazzi, io non ci sto capendo + nulla, mi date una mano. ?
vorrei un consiglio e capire le differenze tra questi:
BELINEA 102030W WIDE MM 800:1 MVA PANEL - prezzo: 367 euro
BELINEA 102035W WIDE MM 800:1 MVA PANEL - prezzo: 379 euro
SAMSUNG SM205BW 20POL WIDE DUALINPUT 6MS - prezzo 330 euro
Ma è sempre meglio il samsung ??
Grazie
No la 0 pixel non c'è. C'è la 24 mesi di eprice e ovviamente quella del rivenditore Samsung...quindi se c'è qualche problema puoi andare o in un centro assistenza ufficiale Samsung o lo rimandi a eprice con la solita procedura.
Comunque la 0 pixel l'ho vista in pochi monior di questo taglio...mi pare l'Asus 20 (quello da 590 euri)..
Scusa, ho scritto "eprice" ma intendevo "newprice"..... :rolleyes:
C.le Rommel
29-09-2006, 11:06
Ciao ragazzi, io non ci sto capendo + nulla, mi date una mano. ?
vorrei un consiglio e capire le differenze tra questi:
BELINEA 102030W WIDE MM 800:1 MVA PANEL - prezzo: 367 euro
BELINEA 102035W WIDE MM 800:1 MVA PANEL - prezzo: 379 euro
SAMSUNG SM205BW 20POL WIDE DUALINPUT 6MS - prezzo 330 euro
Ma è sempre meglio il samsung ??
Grazie
Allora...il 30W lo scarterei ..manca di un ingresso Digital Visual Interface (DVI). L'alternativa al Samsung è sicuramente il 35W..che come tecnologia TFT è superiore...ma le differenze le noti solo in certe situazioni. Se ne devi fare un uso professionale (disegnare in particolare) ti conviene il belina 35W, se devi farci lavoro di office, multimedia e giocare..il Samsung è perfetto(tra le altre cose il 205Bw supporta il DVI compatibile HDCP). Ovviamente anche il Belina va perfettamente..ma immagino che la domanda sia incentrata anche sul fattore prezzo..
Scusa, ho scritto "eprice" ma intendevo "newprice"..... :rolleyes:
Scusate, purtroppo ho bisogno di fare l'ordine entro oggi.
Conoscete un sito affidabile che faccia il controllo sui dead pixel che non sia Mainstore (purtroppo li il 205BW non disponibile).
In caso negativo, dove mi consigliate di acquistare tra eprice, newprice e pixmania?
Grazie per la pazienza e scusate ancora..... :ave:
lzeppelin
29-09-2006, 12:02
ma se sei indirizzato per quel monitor e non è disponibile, perchè non fai un pensiero all'LG L204WT?
Forse il samsung è più bello, ma ti assicuro che hanno le stesse prestazioni e costano uguali euro più euro meno
Visti da euronics. Non erano affiancati, ma su mensole diverse e potevo comunque fare un confronto.
eprice lo sconsiglio, non per lo shop in se stesso, ma per tnt, che secondo me sono poco seri... troppi problemi...spedizione in 3 giorni... newprice e pixmania spediscono subito e con bartolini, consegna in un gg...
cmq è vero! C'è il posto per i cavetti dietro al monitor! :D non me n'ero accorto :D
Ah ragazzi, io l'ho preso il monitor da Mallteam, costa di più, ma se si prende con carta il prezzo scende del 10%, ovvero prezzo più basso del web ^_^ Ora però da quanto vedo è aumentato di 10 euro...
non c'era controllo pixel, ma fortunatamente, il mio è perfetto :)
CosasNostras
29-09-2006, 13:19
Scusate, purtroppo ho bisogno di fare l'ordine entro oggi.
Conoscete un sito affidabile che faccia il controllo sui dead pixel che non sia Mainstore (purtroppo li il 205BW non disponibile).
In caso negativo, dove mi consigliate di acquistare tra eprice, newprice e pixmania?
Grazie per la pazienza e scusate ancora..... :ave:
io ho acquistato da eprice (sono 343€) poi ho acquistato parecchio su pixmania... :)
Però fai conto che eprice è l'unico che hanno il 205bw NERO ...e non il classico silver......io solo per questo spendereì una 20€ in più....l'estetica è importante.
Consiglio eprice quello NERO :)
eprice lo sconsiglio, non per lo shop in se stesso, ma per tnt, che secondo me sono poco seri... troppi problemi...spedizione in 3 giorni... newprice e pixmania spediscono subito e con bartolini, consegna in un gg...
Ordinando da eprice avrei la possibilità di ritirare il monitor direttamente al Pick & Play di Roma.
Comunque newprice è affidabile al 100%? Sai per caso se acquistando la garanzia aggiuntiva fanno anche il controllo dei pixel?
Ciao
certo, se lo ritiri al pick e pay è un opportunità da sfruttare :) poi puoi prender quello nero... vai tranquillo! :)
io ho acquistato da eprice (sono 343€) poi ho acquistato parecchio su pixmania... :)
Però fai conto che eprice è l'unico che hanno il 205bw NERO ...e non il classico silver......io solo per questo spendereì una 20€ in più....l'estetica è importante.
Consiglio eprice quello NERO :)
Si, ma come si fa a scegliere quello nero, la descrizione effettivamente parla di colorazione argento/nero, ma quando ci clicco sopra nel carrello mi mette quello argento.... ;)
Ragazzi stò facendo l'ordine su eprice ma non riesco a capire come scegliere tra il colore silver e quello nero, vi posto il LINK (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=949450) della scheda del prodotto, se qualcuno riesce a capire come diavolo si fa gliene sarei eternamente grato.... :ave:
Ma che fine hanno fatto quegli utenti che avrebbero testato il 215tw con la xbx360?
Ragazzi stò facendo l'ordine su eprice ma non riesco a capire come scegliere tra il colore silver e quello nero, vi posto il LINK (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=949450) della scheda del prodotto, se qualcuno riesce a capire come diavolo si fa gliene sarei eternamente grato.... :ave:
Rinnovo la richiesta, purtroppo da new*price non è più disponibile.... :muro:
P.S. Il cavo DVI è compreso nella confezione o c'è solo quello VGA? Eventualmente quanto costa un cavo DVI di buona qualità?
Ciao e grazie
CosasNostras
29-09-2006, 19:11
Si, ma come si fa a scegliere quello nero, la descrizione effettivamente parla di colorazione argento/nero, ma quando ci clicco sopra nel carrello mi mette quello argento.... ;)
Allora io ho chiamato e mi hanno detto di fare così.
Dopo aver fatto l'ordine,appena ti arriva l'e-mail dell'oridne effettuateo ....devi chiamare loro e dire che vuoi quello nero(non scordarti ....solo dopo aver ordinato) :)
CosasNostras
29-09-2006, 19:12
Rinnovo la richiesta, purtroppo da new*price non è più disponibile.... :muro:
P.S. Il cavo DVI è compreso nella confezione o c'è solo quello VGA? Eventualmente quanto costa un cavo DVI di buona qualità?
Ciao e grazie
tranquillo cìè anche il cavo dvi
Dopo aver fatto l'ordine,appena ti arriva l'e-mail dell'oridne effettuateo ....devi chiamare loro e dire che vuoi quello nero(non scordarti ....solo dopo aver ordinato) :)
Grazie! ;)
Salve a tutti,
leggendo un pò i vostri commenti e opinioni mi son odeciso a prenderlo anch'io.
Ho un problemino però...
Su Eprice, come hai detto, se uno lo vuole nero lo deve specificare dopo l'ordine. E se dopo l'ordine non ne hanno più neri disponibili? :stordita:
Purtroppo secondo la voce registrata della signorina al telefono, sono aperti solo dal Lunedì al Venerdì... :doh:
Dylan il drago
30-09-2006, 19:28
Ma che fine hanno fatto quegli utenti che avrebbero testato il 215tw con la xbx360?
eccomi... ehm io posso testartela ma devo attendere da play.com il cavo vga originale microsoft... hai msn? così mi dici come testare... ti dico già da subito che il risultato migliore lo si ottine in 1280x1024(dove la deformazione è veramente minima e non so spiegarmelo) o in 1360x768 (praticamente senza deformazione)dove però crea una banda nera a sinistra...
in component invece la risoluzione non la posso settare e noto una definizione pessima...
il cavo vga che sto usando è un joytech e non credo sia il massimo in qualità...
cmq al momento dopo averci giocato un 5 ore non posso che confermare la magnificenza di questo monitor nei giochi... per x360 però sto aspettando la patch per mettere la risoluzioone a 1680x1050
ti dico già da subito che il risultato migliore lo si ottine in 1280x1024(dove la deformazione è veramente minima e non so spiegarmelo)
Mi sembra alquanto assurda la cosa... forse vorrai dire 1280*720
sto aspettando la patch per mettere la risoluzioone a 1680x1050
che nessuno ha confermato....
CosasNostras
01-10-2006, 08:41
Salve a tutti,
Ho un problemino però...
Su Eprice, come hai detto, se uno lo vuole nero lo deve specificare dopo l'ordine. E se dopo l'ordine non ne hanno più neri disponibili? :stordita:
Purtroppo secondo la voce registrata della signorina al telefono, sono aperti solo dal Lunedì al Venerdì... :doh:
Allora ...se non hanno il nero disponibile......aspetti che gli arrivino ...saranno 2 giorni in più.....ma non è un problema.....arriverà comunque....
Esatto il sabato sono chiusi :)
in 1360x768 (praticamente senza deformazione)dove però crea una banda nera a sinistra...
E' un problema che mi hanno segnalato alcuni possessori dell'LG L204WT-SF, loro hanno risolto agendo semplicemente sul comando che regola la centratura dello schermo. Mi auguro che esista una cosa del genere anche sul Samsung.... ;)
Ciao
Salve a tutti,
Ho un problemino però...
Hai poi provato a chiamare quelli di eprice? Che ti hanno detto?
Ciao ;)
Hai poi provato a chiamare quelli di eprice? Che ti hanno detto?
Ciao ;)
"Gentile cliente, si intende silver black in quanto è bicolore, non esiste solo nero.
Grazie per aver scelto ePRICE"
:doh: :mbe:
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, tra questi 2 monitor cosa mi consigliate considerando che l'uso sarebbe prevalentemente grafica (non professionale) e web?
- ViewSonic VX2025wm (circa 100€ in meno del Samsung)
- Samsung SM215TW
Grazie :)
"Gentile cliente, si intende silver black in quanto è bicolore, non esiste solo nero.
:D :D
mi sembrava strano...
cmq guarda che silver non è affatto male
CosasNostras
02-10-2006, 13:22
allora me che ca@@@ mi hanno detto ?? :muro: :muro: :muro:
Premetto che a me hanno detto che avreì dovuto ordinarlo e poi chiamarli .................
va bhè ho capito........allora lo prendere da pixmania che costa 332...il PREZZO PIù BASSO D'ITALIA
:D :D
mi sembrava strano...
cmq guarda che silver non è affatto male
Infatti lo prendo Silver...perchè con mouse e tastiera mi si intona di + :D
Stamattina li ho chiamati anch'io e mi hanno detto la stessa cosa :rolleyes: , peccato che non sono più disponibili neanche quelli silver, alla fine l'ho ordinato da bow.... ;)
Sapete come sono i tempi di spedizione? L'ordine l'ho fatto alle 10 e risulta ancora "in fase di preparazione", eppure i dindi se li sono già presi da un bel pezzo.... :confused:
Ciao
Stamattina li ho chiamati anch'io e mi hanno detto la stessa cosa :rolleyes: , peccato che non sono più disponibili neanche quelli silver, alla fine l'ho ordinato da bow.... ;)
Sapete come sono i tempi di spedizione? L'ordine l'ho fatto alle 10 e risulta ancora "in fase di preparazione", eppure i dindi se li sono già presi da un bel pezzo.... :confused:
Ciao
Ordinato da FDShop... già pagato con Paypal.. attendo.. ;)
Ragazzi mi date un consiglio ;)
io ti direi il samsung 215tw ma sono di parte ;)
ha il pivot, 1 pollice in più che non guasta, ed è HDCP
in più IMHO è esteticamente migliore
come prestazioni siamo grossomodo sullo stesso livello
montano entrambi un ottimo pannello, adesso
non so dirti se vale i 100 € di differenza
io mi trovo benissimo e davvero un eccellente multiuso
e sono super soddisfatto
io ti direi il samsung 215tw ma sono di parte ;)
ha il pivot, 1 pollice in più che non guasta, ed è HDCP
in più IMHO è esteticamente migliore
come prestazioni siamo grossomodo sullo stesso livello
montano entrambi un ottimo pannello, adesso
non so dirti se vale i 100 € di differenza
io mi trovo benissimo e davvero un eccellente multiuso
e sono super soddisfatto
Cmq in entrambi i casi la differenza rispetto ad un moderno TN rimane evidente secondo te?
la differenza è notevole
io prima di questo ho avuto un TN di fascia alta lg1970hr
e non tornerei mai indietro
sIlveralIen
02-10-2006, 20:01
nessuno può elencarmi 3 modelli buoni :cry:
io non ho proprio idea su quale comprare..se non dell :cry:
lzeppelin
02-10-2006, 22:59
ci sono TN e TN, guardate un monitor Nfren per esempio, e un TN buono. Ce ne passa.
E non si possono fare paragoni tra tecnologie identiche ma in età diverse.
Un TN di adesso è già meglio di un TN di due anni fa.
TN, meglio TN+Film, non è affatto scelta povera.
Nessuno di voi conosce o possiede il PhIlips Wide 200WP7ES 20pollici ?
Descrizione :
Progettato per migliorare la produttività dei professionisti, il modello Philips TFT 20" 200WP7 vanta uno schermo di qualità superiore, un angolo di visualizzazione estremamente ampio, un tempo di risposta rapido e, grazie alla funzione SmartManage, consente anche di gestire le risorse via LAN. Risoluzione WSXGA, formato wide, 1680 x 1050 per una visualizzazione più nitida e Wide Viewing Angle per una libertà straordinaria. Tempo di risposta rapido (GtG)8 ms: resa ottimale di immagini in movimento. L'ingresso a due vie accetta sia segnali analogici (VGA) che digitali (DVI). Regolazione schermo inclinabile e girevole per un angolo di vi sione ideale.
Caratteristiche:
- Schermo TFT 20.1" Wide, Formato: 16:10 - Polarizzatore antiriflesso, Striscia verticale RGB - Area di visualizzazione effettiva: 433,4 x 270,9mm - Pixel Pitch: 0,258 x 0,258 mm - Luminosità: 300 cd/m ² - Fattore di contrasto (tipico): 1000:1 - Colori display: 16,7 M - Angolo visuale (o /v): 178 /178 gradi - Tempo di risposta (tipico): 8 (grigio a grigio)msec - Risoluzione massima: 1680 x 1050 a 75 Hz (ingresso digitale) - Dot Rate video: 205 MHz - Frequenza scansione orizzontale: 30 -98 kHz - Frequenza scansione verticale: 56 -76 Hz - sRGB - Ingresso segnale: Analogico (VGA), DVI-D - USB: 4 x USB 2.0 - TCO '03 - Montaggio VESA: 100 x 100 mm - Dimensioni apparecchio con supporto (LxAxP): 483 x 402 x 215.3 mm - Peso prodotto (incl.supporto): 8,6 Kg
Io ho il Philips 200WC6qualcosa, mi trovo benissimo ma qua dentro è snobbato da tutti!
Devo ancora trovarci un difetto e l'ho pagato poco!
Bhe' ....ho utilizzato molto la funzione cerca e di discussioni sulla Philips ne ho trovate pochissime (tra cui la tua)
Vero e' che il monitor da me segnalato in pratica sta uscendo ora sul mercato.
E' pur vero pero' che non c' e' tanta attesa per lo stesso quasi fosse gia' percepito a priori come scadente. Bho...
Vedo invece che per altre marche c' e' un' attesa spasmodica anche sull' ultimo modello.
Strana sta cosa visto che il Philips ,almeno sulla carta per ora, mi sembra che abbia raggiunto quasi il top con questo modello (200WP7ES)..
Tu cosa ne pensi?
Pistolpete
03-10-2006, 09:26
Io ho il Philips 200WC6qualcosa, mi trovo benissimo ma qua dentro è snobbato da tutti!
Devo ancora trovarci un difetto e l'ho pagato poco!
Allora posta una mini-recensione e vedrai che verrà preso in considerazione.
Qui non abbiamo la "puzza-sotto-il-naso".
Allora posta una mini-recensione e vedrai che verrà preso in considerazione.
Qui non abbiamo la "puzza-sotto-il-naso".
io e altre 2 3 persone abbiamo provato a parlarne
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199160)
qui ho postato qualche impressione, ma il thread è morto subito ed ogni volta che mi sono inserito nelle discussioni ufficiali dei 20 pollici nessuno ne parlava mai...
Sembra monti il pannello del nec....perchè nessuno lo considera?
Forse un po' di puzza c'è! :ciapet:
Dai non essere permaloso....!!!
Io resto ottimista; spero che presto possa uscire una bella recensione.....o magari un bel test su tom' s Hardware ;)
PS: X TUTTI
Come si fa a sapere che tipo di pannello monta questo o altro monitor?
Ciao
Ragazzi, scusate se vado un pò OT, ma c'è nessuno che ha acquistato da bow che può dirmi quali sono i tempi di consegna? L'ordine che ho fatto ieri mattina alle 10 risulta ancora in fase di preparazione nonostante abbia già ricevuto un'email da Bankpass che conferma l'autorizzazione del pagamento. Dato che sul sito c'è chiaramente scritto "spedizione in 1gg" vorrei sapere se è tutto normale o devo iniziare a preoccuparmi. :rolleyes:
Ciao e grazie ;)
Pistolpete
03-10-2006, 09:33
io e altre 2 3 persone abbiamo provato a parlarne
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199160)
qui ho postato qualche impressione, ma il thread è morto subito ed ogni volta che mi sono inserito nelle discussioni ufficiali dei 20 pollici nessuno ne parlava mai...
Sembra monti il pannello del nec....perchè nessuno lo considera?
Forse un po' di puzza c'è! :ciapet:
Ah la tua discussione non l'avevo trovata.
Adesso la sto leggendo.
Non mi ero mica offeso eh :huh:
Solo non ho MAI capito il perchè di tanta indifferenza verso questo monitor...e non perchè lo abbia io!
:oink:
Ho aperto una nuova discussione su un Philips ...............!!!
CosasNostras
03-10-2006, 15:48
Ragazzi, scusate se vado un pò OT, ma c'è nessuno che ha acquistato da bow che può dirmi quali sono i tempi di consegna? L'ordine che ho fatto ieri mattina alle 10 risulta ancora in fase di preparazione nonostante abbia già ricevuto un'email da Bankpass che conferma l'autorizzazione del pagamento. Dato che sul sito c'è chiaramente scritto "spedizione in 1gg" vorrei sapere se è tutto normale o devo iniziare a preoccuparmi. :rolleyes:
Ciao e grazie ;)
Ho acquistato degli altoparlanti da loro....circa 5 giorni.
Io invece ho ordinato proprio oggi da pixmania a 332€ il 205bw ...............SPERIAMO BENE !!!!!Sono troppo contento :)
alcatraros
03-10-2006, 17:27
So che questa è una fot**a faq, ma giocare con i 16:10 (o 16:9) a giochi che nativamente non supportano risoluzioni richieste è un problema? Si può forzare una risoluzione 4:3 lasciando bande nere laterali oppure è necessario giocare in finetra?
Abbiate pazienza, ancora non ho finito di leggere il thread sul Dell Ultrasharp :D
e' necessario giocare in finestra ...e con il segnale digitale non la puoi nemmeno allargare.....in attesa di giochi che supportino tale formato... :mad:
Io invece ho ordinato proprio oggi da pixmania a 332€ il 205bw ...............SPERIAMO BENE !!!!!Sono troppo contento :)
hai la 360 per fare qualche prova?
)(Dj-DvD)(
03-10-2006, 17:51
ragazzi! :cry:
il 205bw nn ce l'ha disponibile nessuno shop!!!
qualcuno potrebbe consigliarmi uno shop nel quale fare comunque l'ordine dove però il monitor gli arriva a breve (e di sicuro) :(
E' assurdo, in Italia in questo momento ci sono pochissimi monitor wide!
Dan Dylan
03-10-2006, 18:15
il 205bw nn ce l'ha disponibile nessuno shop!!!
qualcuno potrebbe consigliarmi uno shop nel quale fare comunque l'ordine dove però il monitor gli arriva a breve (e di sicuro) :(
Ti mando per PVT un negozio (che è pure vicino a casa tua :sofico: )
Aha hah
Da questo bellissimo sito
url (http://axofiber.no-ip.org/inside/monitor.lcd.panels.htm)
ho visto che il mio snobbato monitorazzo 200w6c monta lo stesso pannello del vievsonic 2025, e del belinea 102035!!
Non solo ............ma ho scoperto pure che i 3 monitor della Apple hanno i pannelli della LG-Philips...........
sIlveralIen
03-10-2006, 19:49
grazie per i consigli heh :(
Salve a tutti, dovrei comprare due monitor per lavoro editing video, grafica ma anche gioco... avrei puntato su due Samsung SM 255bw da 22" il problema è che ho paura siano un po' troppo poco luminosi dal momento che il cd/m2 è di 280 contro i 300 dei suoi colleghi inferiori.
Vorrei andare su qualcosa dalla cornice nera (anche per un fattore di estetica, dato che ho montato tutto dello stesso colore).
Oltre a quello avevo visto anche il Samsung 215TW (ma avevo letto che aveva problemi nella visualizzazione angolata) Viewsonic VX2025wm monitor da 20" che però non dovrebbe avere l' HDCP, ci sarebbe anche il fratello più grosso il VX2235wm ma anch'esso ha 280 cd/m2 credo sia una caratteristica dei 22"
Altro bel monitor senza molti difetti ho letto che sia il 102035W della Belinea ma è da 20".
In defnitiva mi servirebbero due monitor abbastanza grandi e molto luminosi.
Tra questi (valutando un po' tutto l'insieme) il migliore quale pensate sia?
Personalmente propenderei o per il SyncMaster 225bw (che è HDCP) o per il VX2235wm, peccato che abbiano questa luminosità inferiore a tutti gli altri modelli, se sapessi che fosse quasi "impercettibile" ad un 300, allora lo acquisterei senza esitazione.
Comprese le spese di spedizione? Se fosse cosi' sarebbe un prezzone eccezionale, io da bow l'ho pagato 358 euro..... :rolleyes:
Ciao
Dobermann75
04-10-2006, 09:44
Aha hah
Da questo bellissimo sito
url (http://axofiber.no-ip.org/inside/monitor.lcd.panels.htm)
ho visto che il mio snobbato monitorazzo 200w6c monta lo stesso pannello del vievsonic 2025, e del belinea 102035!!
E' quello dove non è visibile il codice, sotto il 200w :eek:
monta un ottimo pannello dunque ;)
per curiosità, quanto l'hai pagato?
ciao
P.s: certo che in termini di design i costruttori hanno una bella fantasia :D :
http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/PHMON111.jpg http://www.viewsonic.com/images/media/vx2025wm_us_eng_lrg.jpg http://www.italsystem.com/artimg/izoom/BEL_102035W-112005.JPG
E' quello dove non è visibile il codice, sotto il 200w :eek:
monta un ottimo pannello dunque ;)
per curiosità, quanto l'hai pagato?
ciao
P.s: certo che in termini di design i costruttori hanno una bella fantasia :D :
si è quello, il 200w6c/00....non ricordo ma molto molto meno del suo fratello belinea!
Ho sempre detto che è un bel monitor! :O
Nessuno abbastanza esperto che mi possa consigliare? :(
Oltre a quelli esposti più su aggiungerei anche un Dell 24" (2407WFP), ma ho letto che ha dei probelmi di fabbrica, riguardo i pixel bruciati.
Valuta il Philips 200WP7ES .....sembra favoloso ; garanzia di 3 anni con ostituzione a domicilio
CosasNostras
04-10-2006, 13:45
Comprese le spese di spedizione? Se fosse cosi' sarebbe un prezzone eccezionale, io da bow l'ho pagato 358 euro..... :rolleyes:
Ciao
Ritiro a mano ..quindi 0 :sofico:
Valuta il Philips 200WP7ES .....sembra favoloso ; garanzia di 3 anni con ostituzione a domicilio
esiste un 3d dedicato?
edit visto
Philips vince, devo proprio ammetterlo!
3 anni contro un anno che danno molti altri (si, ok, sono 2 per legge, ma il secondo lo da il negoziante se non si è fatturato...) non è cosa da poco
)(Dj-DvD)(
04-10-2006, 18:01
scusate raga... ma su una rece un po' sbrigativa leggevo ke il 205bw come colori e contrasto sia un po' una schifezza... dicevano ke è molto meglio il 215...
in cocnclusione tra i 20 pollici secondo voi qual'è il migliore come qualità dell'immagine??? :confused:
nn potendo provare di persona è difficile decidere... e visto ke è un spesa importante preferirei andare sul sicuro
CosasNostras
04-10-2006, 18:31
scusate raga... ma su una rece un po' sbrigativa leggevo ke il 205bw come colori e contrasto sia un po' una schifezza... dicevano ke è molto meglio il 215...
in cocnclusione tra i 20 pollici secondo voi qual'è il migliore come qualità dell'immagine??? :confused:
nn potendo provare di persona è difficile decidere... e visto ke è un spesa importante preferirei andare sul sicuro
Dove hai letto ciò?
Però il 215 è uno dei più bei 21" in circolazione.....e infatti il prezzo si fa sentire....
secondo me come qualità d'immagine,anche coi giochi il migliore rimane il Nec 20"
sIlveralIen
04-10-2006, 20:04
Dove hai letto ciò?
Però il 215 è uno dei più bei 21" in circolazione.....e infatti il prezzo si fa sentire....
secondo me come qualità d'immagine,anche coi giochi il migliore rimane il Nec 20"
come mai da pxmania costa meno la versione 22" cioè 225bw?
Senti io prima di prenderlo (mi hanno detto che arriva domani :sperem: ) ho letto tantissime recensioni e info su forum vari (oltre a questo naturalmente) e l'unico vero difetto riscontrato è che scalda molto.... :p
Dan Dylan
05-10-2006, 07:42
I modelli che finiscono per BW utilizzano il pannello TN invece del S-PVA (migliore, ma costa pure di più) sui modelli TW.
I modelli che finiscono per BW utilizzano il pannello TN invece del S-PVA (migliore, ma costa pure di più) sui modelli TW.
Quindi secondo te il philips 200WP7ES che pannello monta?
Dan Dylan
05-10-2006, 09:39
Quindi secondo te il philips 200WP7ES che pannello monta?
:rolleyes: Nella pagina precedente di questo thread c'è un URL con la tabella con tanti monitor e pannelli...
Non so il 200WP7ES, ma 200WP7 monta il Premium-MVA.
:rolleyes: Nella pagina precedente di questo thread c'è un URL con la tabella con tanti monitor e pannelli...
Non so il 200WP7ES, ma 200WP7 monta il Premium-MVA.
Scusami se approfitto del tuo tempo ma questo pannello MVA com' e' rispetto agli altri?
Dan Dylan
05-10-2006, 09:54
Scusami se approfitto del tuo tempo ma questo pannello MVA com' e' rispetto agli altri?
Risposta veloce:
I pannelli MVA e PVA danno colori migliori e angolo di visualizzaione più ampio e contrasto.
Di contro costano di più e sono un po' più lenti rispetto ai pannelli TN.
I TN sono più adatti per giocare, perchè più veloci e fanno vedere meno scie rispetto ai #VA. Costano di meno, ma il loro angolo di visione è più stretto (nel senso che si vedono bene solo davanti, ma se ti sposti...) e hanno colori meno brillanti (altra differenza: 16,2 mnl di colori invece dei 16,7 sui #VA).
Risposta veloce:
I pannelli MVA e PVA danno colori migliori e angolo di visualizzaione più ampio e contrasto.
Di contro costano di più e sono un po' più lenti rispetto ai pannelli TN.
I TN sono più adatti per giocare, perchè più veloci e fanno vedere meno scie rispetto ai #VA. Costano di meno, ma il loro angolo di visione è più stretto (nel senso che si vedono bene solo davanti, ma se ti sposti...) e hanno colori meno brillanti (altra differenza: 16,2 mnl di colori invece dei 16,7 sui #VA).
Grazie; piu' preciso di cosi non potevi essere. Hai confermato delle riflessioni che facevo anche io.
Dunque senza piu' ombra di dubbio Philips 200WP7ES ; il suo tempo di risposta di 8ms e' gia' ottimo nell' attuale panorama degli Lcd (ovviamente i 5ms del samsung sono eccezzionali) ed e' un valore piu' che buono per non avere problemi con i giochi di ultima generazione.
Se poi ci metti che ha colori migliori (sulla carta) , angolo di visuale notevole; 4 usb 2.0 ; cavo DVI i ndotazione ..bhe' e' da prendere senza dubbi.
Poi ci sono i 3 anni a domicilio....incredibileeeee
Senti io prima di prenderlo (mi hanno detto che arriva domani :sperem: ) ho letto tantissime recensioni e info su forum vari (oltre a questo naturalmente) e l'unico vero difetto riscontrato è che scalda molto.... :p
hai percaso una 360 per testarlo?
CosasNostras
05-10-2006, 13:14
esatto pannello diverso......poi guarda che il 225 costa troppo da pixmania ....conviene da eprice
hai percaso una 360 per testarlo?
No mi spiace...
giuseppesole
05-10-2006, 19:10
Ragazzi, sapreste dirmi qual' è il top del 20-21 pollici wide screen, disponendo di un budget di 1000 euro massimo, se consideriamo di farci un po' di tutto, ma in maniera massiccia solo fotoritocco?
lzeppelin
05-10-2006, 19:59
Entro quella fascia di prezzo hai molta scelta, qualcuno più esperto ti saprà consigliare, tuttavia perchè non fai un pensierino ad un 24" così hai la risoluzione nativa Full HD 1920*1200?
Per esempio c'è un HP molto interessante se non hai problemi di spazio:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/20827-156233-156233-156233-172235-12401644-73206555.html
Dan Dylan
06-10-2006, 08:51
Ragazzi, sapreste dirmi qual' è il top del 20-21 pollici wide screen, disponendo di un budget di 1000 euro massimo, se consideriamo di farci un po' di tutto, ma in maniera massiccia solo fotoritocco?
Per me il top in quella fascia del prezzo sarebbe il EIZO S2110W, ma non conosco bene altri modelli.
Ci mancherebbe pure, il 215TW monta un pannello di categoria superiore rispetto al 205BW e costa almeno 200 euro in più. ;)
Ieri mi è arrivato il 205BW e ho notato un comportamento alquanto bizzarro utilizzando la modalità VGA (in DVI devo ancora provare), se vi interessa approforndire l'argomento visistate il thread dedicato. ;)
Ciao
Per me il top in quella fascia del prezzo sarebbe il EIZO S2110W, ma non conosco bene altri modelli.
in ottica fotoritocco sicuramente, ma il monitor citato non sembra brillare nella visione di filmati e in ambito game
giuseppesole
07-10-2006, 12:00
Grazie mille ragazzi, anche se vado leggermente fuori budget, poichè si parla di circa 1100€!
CosasNostras
07-10-2006, 13:28
il NEC 20 20WGX2 ..è imabattibile nei videogiochi....per il resto è ottimo.A 550€
Dylan il drago
07-10-2006, 15:24
il NEC 20 20WGX2 ..è imabattibile nei videogiochi....per il resto è ottimo.A 550€
stessa cosa la si può dire del samsung 215tw ;)
giuseppesole
07-10-2006, 15:28
Qual' è il migliore (prezzo a parte)?
CosasNostras
07-10-2006, 18:11
Qual' è il migliore (prezzo a parte)?
per me il nec ......però è 1 pollice in meno
lzeppelin
07-10-2006, 18:37
cos'ha in più degli altri ?
lzeppelin
07-10-2006, 18:38
ok, ho visto da solo! però!
CosasNostras
07-10-2006, 18:40
rispetto all'215tw ?
Allora è il migliore nei videogiochi.......non ha concorrenti.....ottimo per il resto
guarda questa recensione o meglio i grafici
Qui ci sono ttanti lcd 20 e 21......
http://www.hardware.fr/articles/619-9/comparatif-maj-13-lcd-20-pouces-5-6-8-16-ms.html
lzeppelin
07-10-2006, 19:08
Volevo sapere una cosa.
Una volta che avremo Windows Vista e avremo un contenuto multimediale protetto in alta definizione, riusciremo a vederlo?
Il mio LG supporta il 1080i ma per i contenuti protetti dovremo avere tutto l'hardware (monitor e scheda video) certificato?
pipozzolo
09-10-2006, 10:31
Volevo sapere una cosa.
Una volta che avremo Windows Vista e avremo un contenuto multimediale protetto in alta definizione, riusciremo a vederlo?
Il mio LG supporta il 1080i ma per i contenuti protetti dovremo avere tutto l'hardware (monitor e scheda video) certificato?
Non credo che il 204WT supporti 1080i ma 'solo' 720p
@ tron @
09-10-2006, 11:49
Volevo sapere una cosa.
Con windows vista, monitor, lettore e scheda video dovranno essere certificati. Chiaramente chi non soddisferà la totale compatibilità hdcp gestita dal sistema operativo non potrà vedere i filmati e sarà inutile evitare l'utilizzo del nuovo sistema operativo: windows xp e le altree piattaforme non offriranno possibilità di sorta.... La speranza ricade su possibili elaborazioni di programmini che forzano le protezioni...
Non credo che il 204WT supporti 1080i ma 'solo' 720p
sono dello stesso avviso
lzeppelin
09-10-2006, 11:59
Avevo letto nelle caratteristiche che supporta i 720p e i 1080i tranne che per i giochi :confused:
Ora cerco la fonte.
pipozzolo
09-10-2006, 12:28
Avevo letto nelle caratteristiche che supporta i 720p e i 1080i tranne che per i giochi :confused:
Ora cerco la fonte.
Non può essere per il semplice motivo che è 1650x1050 mentre 1080i è 1920x1080.
Manca qualche pixel :D
Per avere un full hd mi sa che bisogna andare su un modello a 24" (1920x1200)
lzeppelin
09-10-2006, 14:18
hai ragione, allora forse, quel trafiletto che avevo letto voleva dire che un filmato 1080i lo si vede comunuque perchè viene scalato, mentre un gioco impostato a 1920*1200 non viene supportato
Raga, girando su Pixmania ho trovato due monitor della Fujitsu Siemens..
Parlo dell' L22-1W e del fratello L20-1W, rispettivmente da 20" e 22"
Sti monitor ho potuto constatare sul sito Fujitsu, che sono fuori produzione, sostituiti dala nuova serie P... E proprio per questo il loro prezzo è ottimo!
Io con pratita IVA su Pixmania -Pro, riuscirei a prenderli rispettivmente a 285€ e 245€!!
Ma non trovo nessuna recensione di sti monitor... Possibile che nessuno li abbia mai comprati?
Un LCD 22" 16:10 a 285€, nn so voi, ma x me è un affare....
I tempi di risposta sono di 8 e 5ms, anch'essi + che accettabili secondo me..
Ma bisogna vedere una prova "su strada"!
Fatemi sapere!!
Un LCD 22" 16:10 a 285€, nn so voi, ma x me è un affare....
a Napoli dicono "QUANTO SPENDI TANTO APPENDI" :cool:
....Indovina di dove sono :D :D
Capisco, anche a me il prezzo porta a pensare questo, ma, dal momento ke è fuori produzione sta linea di monitor, allora la spiegazione c'è...
Mica posson fare csi schifo? Calcola che ora ho un LG1750SQ, 17LCD, veramente un gran monitor.
Ciao!
jack(tool)
10-10-2006, 04:19
Ciao a tutti,scusate ma e' da ormai molte ore che navigo tra i post cercando risposte ma in verita' faccio sempre piu' casino.Io ho 500 euro circa da spendere e vorrei prendermi un lcd.Sarei indirizzato su un 20 pollici wide o un 19 pollici 4:3 sia per giocare che per vedere dvd,non devo fare fotoritocco ma sono sensibile alla qualita' dei colori(nel senso che vorrei fossero buoni),sapreste indicarmi dei modelli?io non so' che pesci pigliare anche perche' di monitor non me ne intendo.inoltre vorrei sapere qualcosa sull' HD ovvero:comprando un monitor adesso si potranno vedere contenuti HD in futuro?dipende dal monitor o da altro?
Vi ringrazio per le eventuali risposte,se avete anche link utili ve ne sarei grato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.