View Full Version : LCD 20'-21' e 22' WIDESCREEN 1680x1050
Cme già indicato nel 3d del Dell,
dopo mesi di ricerca ed indecisione,
ho parlato con un commerciale e rispetto al prezzo finale mi ha ancora tolto le spese di spedizione.
Mi sa che oggi pomeriggio partirà l'ordine...
EDIT: ordinato
Coyote74
30-12-2005, 14:14
Come se non fosse abbastanza diffiicile...il Dell è tornato in offerta!!!
494 Belinea - 550 Dell
cosiderando però che la Dell sembra essere più affidabile e professionale del sito pix***** sul quale vendono il Belinea.
Bho?Qualcuno ha la mia stessa indecisione?
Beh, dire che Dell sembra più affidabile e professionale di pix.... è un eufemismo. Stai parlando della Dell, non della società sotto casa. Se non sbaglio attualmente la Dell è leader mondiale del settore. Comunque sia il Dell a 550€ è ottimo, anche se ci sono state delle offerte migliori. Ad esempio io a Ottobre lo pagai 501 € spedizione inclusa. Probabile che la prossima offerta sul Dell possa essere migliore, visto il periodo. Se avete pazienza di aspettare fino a Febbraio-Marzo (probabile periodo di una nuova offerta) potreste risparmiare ancora parecchio.
Coyote74
30-12-2005, 14:19
Porca pupazzola :D il Dell tornato in offerta... è il primo monitor che ho puntato per le caratteristiche che ha, l'unico particolare che mi frena un po' sono i 16ms... però a quanto pare ve benone e non presenta scie anche perchè è 12 gtg e 16btw quindi solo 4ms di differenza col Belinea... uhm *indeciso* :cry:
Tornando al Belinea, riguardo ai pixel bruciati che vi hanno detto a Pixmania??? Non è possibile farli controllare???
E alla Dell sono disposti a controllare???
Ciau!
Guarda, io ho quel Dell e ti assicuro che di scie non ce n'è neppure l'ombra. Ormai sono 2 mesi che lo uso e ci ho fatto girare di tutto, film, giochi, programmi di grafica, etc.... e si è sempre contraddistinto dal punto di vista del rt ;)
Beh, dire che Dell sembra più affidabile e professionale di pix.... è un eufemismo. Stai parlando della Dell, non della società sotto casa. Se non sbaglio attualmente la Dell è leader mondiale del settore. Comunque sia il Dell a 550€ è ottimo, anche se ci sono state delle offerte migliori. Ad esempio io a Ottobre lo pagai 501 € spedizione inclusa. Probabile che la prossima offerta sul Dell possa essere migliore, visto il periodo. Se avete pazienza di aspettare fino a Febbraio-Marzo (probabile periodo di una nuova offerta) potreste risparmiare ancora parecchio.
Sinceramente ne dubito...meno del 25% lo fanno moooolto di rado.
E poi, avendo trovato a vendere il mio Samsung17" due settimane fa non potevo e non volevo rimanere tanto con il vecchio crt da 15".
Ora posso solo aspettare la consegna!
ha ragione Coyote74, a meta' anno penso usciranno i modelli nuovi dei monitor Dell, quindi a feb-mar abbasseranno i prezzi. nel tuo caso avrei fatto la stessa cosa.
Io invece, ho meditato molto sulla questione di attendere l'uscita di quello nuovo, però ho desistito per una serie di motivi:
-mesi di attesa per l'uscita e altri per leggere delle recensioni affidabili
-troppo poche notizie riguardo i supporti dell'HDCP e le innovazioni REALI
-il fatto che già questo possa essere considerato il monitor definitivo (nel senso che non giocando i 16ms sono già buonissimi)
Io ho pensato di prendere il 20 ora, pensando che, se proprio tra un paio d'anni non potrò fare a meno dell'HDCP (e non fosse aggirabile ;) ) mi lancerò sul 24 o 30 ( :sofico: ).
Discorso a parte: non ho capito se le ricerche nel campo dei monitor siano portate avanti lavorando solo verso la riduzione dei tempi o anche verso la più importante "fedeltà dei colori" (SED a parte naturalmente)...?
Bon, grazie a tutti per le info... di sicuro prenderò il Dell ma non prima di gennaio/febbraio, quindi aspetterò la prossima offerta che potrebbe essere anche più appetibile :D
Magari nel frattempo trovo pure qualcuno che vuole il mio Elsa 19" che se no non saprei proprio dove metterlo! :cry: :p
Ciau! ;)
questo schermo della philips mi sembra veramente ottimo, che ne pensate?
LINK PRODUTTORE (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D200w6cs_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%26&productId=200W6CS_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=HQ5EJB2N4KD4ZJ0RMRCSHQNHKFSESI5P)
costa anche meno del dell
questo schermo della philips mi sembra veramente ottimo, che ne pensate?
LINK PRODUTTORE (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D200w6cs_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%26&productId=200W6CS_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=HQ5EJB2N4KD4ZJ0RMRCSHQNHKFSESI5P)
costa anche meno del dell
http://reviews.zdnet.co.uk/hardware/monitors/0,39023935,39215764,00.htm
uhm quindi peggiore del dell e dell'hp :(
ma il dell 20' e l'ho 20' sono hd-ready?
la dell stà per introdurre qualche nuovo modello?
Coyote74
04-01-2006, 08:09
uhm quindi peggiore del dell e dell'hp :(
ma il dell 20' e l'ho 20' sono hd-ready?
la dell stà per introdurre qualche nuovo modello?
No, il 20' Wide attuale della Dell non è HD-Ready, perchè non supporta l'HDCP. A giorni dovrebbe però uscire il nuovo modello e sembra proprio che questa volta sia certificato HD-Ready ;)
Un saluto a tutti, stamattina ho ordinato il Belinea da 20" wide spinto dai pareri positivi che si leggono.
Il monitor lo usero principalmente per scopo ludico sia su pc che xbox360.
qualcuno sa se il monitor viene fornito di un software per i settaggi?
La prossima settimana, se vi interessa, posterò le mie impressioni.
ciao e grazie
Paolo
Dell 2005fpw arrivato... SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Maggiori notizie nel 3d ufficiale
No, il 20' Wide attuale della Dell non è HD-Ready, perchè non supporta l'HDCP. A giorni dovrebbe però uscire il nuovo modello e sembra proprio che questa volta sia certificato HD-Ready ;)
perfetto :D speriamo però che non costi una fortuna.
ho visto ora il belinea :eek:
cavolo costa solo 494€, è un ottimo schermo, ha una tecnologia più recente rispetto al dell, mi piace di più dell'hp come estetica... ci stò veramente facendo un grande pensierino!!!
inoltre anche aspettando il nuovo schermo della dell (che dovrebbe uscire il 24 gennaio visto che la promozione del "vecchio" schermo dell scade il 24) costerà penso sui 700€, o no?
dell'hd me ne interessa relativamente, visto che tanto le consolle me le tengo il salotto, io lo schermo o uso solo con il pc con giochi, editing video e filmati.
cosa mi consigliate?
EDIT: siccome vendo da un crt che stò a 1280x1024 a 100hz, ho visto che a 1680x1040 di risoluzione la frequenza è 60hz :eek: ma non è un pò bassa pur essendo un lcd? non mi darà problemi alla vista?
Prima di ordinarlo ho parlato delle imminenti uscite dei nuovi Dell con il commerciale...è stato vago (chiaro se no non prendevo questo ;) ) ma dubito che escano il 24 Gennaio.
Usciranno a seguito del 30 e questo non è ancora venduto neanche in America! Indi...fate vobis
Coyote74
04-01-2006, 14:00
ho visto ora il belinea :eek:
cavolo costa solo 494€, è un ottimo schermo, ha una tecnologia più recente rispetto al dell, mi piace di più dell'hp come estetica... ci stò veramente facendo un grande pensierino!!!
inoltre anche aspettando il nuovo schermo della dell (che dovrebbe uscire il 24 gennaio visto che la promozione del "vecchio" schermo dell scade il 24) costerà penso sui 700€, o no?
dell'hd me ne interessa relativamente, visto che tanto le consolle me le tengo il salotto, io lo schermo o uso solo con il pc con giochi, editing video e filmati.
cosa mi consigliate?
EDIT: siccome vendo da un crt che stò a 1280x1024 a 100hz, ho visto che a 1680x1040 di risoluzione la frequenza è 60hz :eek: ma non è un pò bassa pur essendo un lcd? non mi darà problemi alla vista?
Guarda che fossi in te non sottovaluterei troppo il supporto all'HDCP... E se ti dicessi che con buona probabilità, con l'uscita di MS Vista, i monitor con ingresso digitale non funzioneranno più se non supportano l'HDCP? Che mi dici? :D
Guarda che fossi in te non sottovaluterei troppo il supporto all'HDCP... E se ti dicessi che con buona probabilità, con l'uscita di MS Vista, i monitor con ingresso digitale non funzioneranno più se non supportano l'HDCP? Che mi dici? :D
porca.... :D
il belinea lo supporta? stò proprio ora facendo l'ordine, però se poi con vista me la prendo undersecchio...
E se ti dicessi che con buona probabilità la protezione sarà bypassata da software o da hardware (c'è già ma costa 300euro) e comunque si può usare il vga? :p
visto che ormai si andra' avanti con il 'se ti dicessi' :D potete spiegarmi cos'e l'HDCP.
ciao e grazie
E se ti dicessi che con buona probabilità la protezione sarà bypassata da software o da hardware (c'è già ma costa 300euro) e comunque si può usare il vga? :p
stò botta e risposta mi piace :D
sentite, ciò il ditino del mio g5 che freme dalla voglia di fare conferma ordine per il belinea :D
che devo fare? stò facendo na cacchiata?
l'HDCP da quanto ne ho capito sarebbe il supporto per l'hd ossia hight definition che sarebbe un nuovo standard di risoluzione visiva. :)
esatto! in realtà l'HDCP ingloba audio e video...per pc si tratterà di un DVI cryiptato. (correggetemi se dico castronerie ;) )
In pratica con i nuovi DVD ad alta definizione (blueray - HDDVD) i contenuti saranno o a 720 o 1080 pixel di larghezza...i 20wide sono 1680x1050 quindi pienamente compatibile come hardware...ma potrebbero non esserlo per la decisione di Microsoft di far uscire Vista con la protezione...(IMHO fallirebbe in partenza)
io ho deciso per il Dell, ora ti "vedo" da quello...anche il Belinea è buono...(io ho preferito al funzione pivot, l'affidabilità Dell e altre cosine) avendo fiducia nel bypass dell'HDCP... se così non sarà, avrò un buon motivo tra un annetto (se va bene) di passare al 24 HDready :p
Coyote74
04-01-2006, 14:32
Si, ma io infatti parlavo di segnali digitali e la VGA è analogica. Degli accrocchi futuri poi non mi fiderei poi troppo :D
Oh, il mio era solo un consiglio per aiutarvi nella scelta, io daltronde ho già un Dell Wide 20' e un Wide 24' (e nessuno dei due è HDCP).
Per chi chiedeva se il Belinea è HDCP... NO!!!! :O
Coyote74
04-01-2006, 14:36
stò botta e risposta mi piace :D
sentite, ciò il ditino del mio g5 che freme dalla voglia di fare conferma ordine per il belinea :D
che devo fare? stò facendo na cacchiata?
l'HDCP da quanto ne ho capito sarebbe il supporto per l'hd ossia hight definition che sarebbe un nuovo standard di risoluzione visiva. :)
Non propriamente... l'HDCP è un protocollo di decriptazione del segnale digitale, senza di quello sembra che i futuri sistemi Vista non funzioneranno (e anche i vari futuri film in HD)... certo, per ovviare c'è sempre la vecchia e buona VGA, ma certo, non è una DVI.
bellinea ordinato. per questo HDCP spero in qualche accrocco futuro, altrimenti passo all'attacco vga che non mi pare sia così tanto scacio rispetto al dvi, certo qualcosa si perde.
EDIT: naturalmente grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato :)
Si, ma io infatti parlavo di segnali digitali e la VGA è analogica. Degli accrocchi futuri poi non mi fiderei poi troppo :D
Oh, il mio era solo un consiglio per aiutarvi nella scelta, io daltronde ho già un Dell Wide 20' e un Wide 24' (e nessuno dei due è HDCP).
Per chi chiedeva se il Belinea è HDCP... NO!!!! :O
;) ...
per curiosità, il 24" è tanto più enorme del 20"...
dal Mediterraneo all'Oceano Indiano? non riesco proprio ad immaginarmelo ancora più ENORME...
;) ...
dal Mediterraneo all'Oceano Indiano? non riesco proprio ad immaginarmelo ancora più ENORME...
dovrebbe essere circa 8cm di diagonale maggiore, quindi una bella differenza. :D
Che passerò al Vista nell'anno 2010, non prima... :stordita: :ciapet:
No, veramente sto Vista mi sta troppo sulle......... @@ ......... Per tante cose, prima fra tutte che microsoft ficca il naso ovunque, e ci sono protezioni ovunque... ma che vadano a farsi f.............(.....otografare... ovvio, che pensavate stessi per dire?? :D )
x Ludus: 1 pollice è circa 2,5cm quindi 4" in più son 10 cm! ;)
Che passerò al Vista nell'anno 2010, non prima... :stordita: :ciapet:
No, veramente sto Vista mi sta troppo sulle......... @@ ......... Per tante cose, prima fra tutte che microsoft ficca il naso ovunque, e ci sono protezioni ovunque... ma che vadano a farsi f.............(.....otografare... ovvio, che pensavate stessi per dire?? :D )
x Ludus: 1 pollice è circa 2,5cm quindi 4" in più son 10 cm! ;)
non sapevo quanto era un pollici di preciso e ricordavo sui 2cm :p
comunque effettivamente se vista avrà tutte stè protezioni come dite penso che giusto bill gates lo userà quel so :ciapet: :read:
bellinea ordinato. per questo HDCP spero in qualche accrocco futuro, altrimenti passo all'attacco vga che non mi pare sia così tanto scacio rispetto al dvi, certo qualcosa si perde.
Dove l'hai preso?
Ciao
Coyote74
05-01-2006, 11:22
;) ...
Beh, fai conto che il 20,1' è grande.... il 24' è immenso :D
DelBrigi
05-01-2006, 13:04
ciao finalmente ritorno a cercare un monitor. Dopo aver cercato come un disperato esattamente un anno fa per un monitor di qualita a prezzi non superiori ecco che ritorno esattamente un anno dopo a rivalutare i nuovi modelli, se ce ne sono con un budget di tetto massimo 700 circa!! Cosa mi sapete consigliare che magari avete visto o preso? A questa cifra guardavo per l appunto i wide dai 20'' pollici, come per es il modello apple.. :D
l'apple monta lo stesso pannello del Dell, ha settaggi peggiori, meno input e costa 200-250 euro di più...
Se sei deciso sil 20 wide il Belinea 102035w o il Dell 2005fpw e risparmi 200 euro!
Dove l'hai preso?
Ciao
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=belinea+10+20+35W&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
ciao a tutti,
ho letto un po' la discussione ma di questo monitor non ne parla nessuno...
---> Eccolo!! (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D200w6cs_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_gt19_su_it_consumer%26&productId=200W6CS_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=BQ1MQNSICGZV1J0RMRCSHQFHKFSESI5P) <---
che ne pensate?
ciaps
nutarelli28
05-01-2006, 23:29
Insomma ragazzi ma x un SLI con 2 7800GTX che monitor LCD 20" mi serve x giocare al massimo possibile ?
nutarelli28
05-01-2006, 23:57
Il VP231wb ha risposta pixel 16ms ma non c'è nessun trascinamento del bianco non ci sono parti scure su tutta la superfice del pannello i colori sono ottimali basta affiancarlo a qualsiasi altro monitor per vedere la grossa differenza... Il Prezzo ?? Se vuoi qualcosa di veramente valido non puoi pensare di spendere poco non puoi comprare una ferrari al prezzo di una cinquecento anche se entrambe hanno 4 ruote....[/QUOTE]
Ma sinceramente x giocarci rispetto all' acer AL2032WA - 20" Wide ce le vedi 400 € di differenza ?
DelBrigi
06-01-2006, 00:40
ciao a tutti,
---> Eccolo!! (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D200w6cs_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_gt19_su_it_consumer%26&productId=200W6CS_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=BQ1MQNSICGZV1J0RMRCSHQFHKFSESI5P) <---
che ne pensate?
ciaps
io lo visto. Non so dirti come sia il tempo di risposta, ma l angolo non era male, spostandosi di molto l immagine rimane chiara, certo come tutti i colori si affievoliscono un poco tendendo verso un chiaro ma ovviamente parlo in angolazioni critiche nelle quali diffcilmente ti trovi a lvorare. Sembra buono ma non mi ha convinto la luminosità che è bassa cioè a luminosità perfetta era al massimo di calibrazione. Se dunque nel tempo perdi luce non la prendi in nessun modo ma peggio è la stabilità del monitor. Il piedistallo fa dondolare fortemente il monitor con deboli scosse. Belle immagini e colori cmq tranne per quei difetti.
nutarelli28
06-01-2006, 00:42
ciao a tutti,
che ne pensate?
ciaps[/QUOTE]
Ma secondo te x giocare è meglio 4:3 o wide ?
io penserei il 4:3 per la risoluzione 1600 x 1200.
Grazie
Ma secondo te x giocare è meglio 4:3 o wide ?
io penserei il 4:3 per la risoluzione 1600 x 1200.
Grazie
Mah, io passando da un 17" lcd all'attuale Belinea 20" wide avevo una grande paura di non trovarmi bene con i giochi, e invece devo ritenermi più che soddisfatto! In alcuni giochi il fatto del wide è addirittura meglio, ti aumenta il campo visivo o l'area di gioco... in altri purtroppo non si può sfruttare il wide, e si distorce un pochino l'immagine, ma non disturba granchè, ci fai l'abitudine e non te ne accorgi quasi.. comunque sono veramente pochi perchè la maggiorparte dei giochi che non supportano risoluzioni wide si possono forzare in qualche modo ad accettarle: www.widescreengamingforum.com ;)
Alla fine consiglio il wide anche per giocare, in fondo il campo visivo umano è più esteso in orizzontale che in verticale, quindi un wide a mio avviso ha più senso! E poi se guardi un film lo vedi molto più grande che su un 20" non wide! :Prrr:
nutarelli28
06-01-2006, 08:55
Mah, io passando da un 17" lcd all'attuale Belinea 20" wide avevo una grande paura di non trovarmi bene con i giochi, e invece devo ritenermi più che soddisfatto! In alcuni giochi il fatto del wide è addirittura meglio, ti aumenta il campo visivo o l'area di gioco... in altri purtroppo non si può sfruttare il wide, e si distorce un pochino l'immagine, ma non disturba granchè, ci fai l'abitudine e non te ne accorgi quasi.. comunque sono veramente pochi perchè la maggiorparte dei giochi che non supportano risoluzioni wide si possono forzare in qualche modo ad accettarle: www.widescreengamingforum.com ;)
Alla fine consiglio il wide anche per giocare, in fondo il campo visivo umano è più esteso in orizzontale che in verticale, quindi un wide a mio avviso ha più senso! E poi se guardi un film lo vedi molto più grande che su un 20" non wide! :Prrr:
anche io ho un 17" e devo passare ora a un 20", il fatto è che io ci gioco e basta, lo sfrutto solo x quello, quindi volevo essere sicuro, quanto lo hai pagato tu il belinea ?
Per esempio un ragazzo mi ha consigliato l'acer AL2032wm-20" Wide, mi spieghi come si fa a inserire una foto ? :muro:
Acer_AL2032WA_normal
Se il tuo uso del monitor è limitato solo ed unicamente al gioco credo che il wide non faccia per te...ti dico perchè:
il 20 wide ha risoluzione 1680x1050...ammeno che tu non abbia una 7800 o non scenda a compromessi non ti puoi permettere di tenere i giochi a quella risoluzione con tutti i filtri attivi! o comunque la fluidità ne risentirebbe!
e poi, la distorsione nella maggioranza dei giochi, in un uso vario ,sarebbe bilanciata dalla funzionalità in altri impieghi: fotoritocco, grafica, navigazione, media per es. mentre tu lo useresti solo per quello.
IMHO vai su un bel 19 4:3 e sari più che soddisfatto!
DelBrigi
06-01-2006, 11:33
anche a me è andata nell occhuio il belinea che hai te, il modello 10 20 35 W. Come è? A che livello tieni la luminosità? Hai la possibilità di fare qualche foto?
Quanto hai speso e dove lo hai preso? :stordita:
nutarelli28
06-01-2006, 13:20
Se il tuo uso del monitor è limitato solo ed unicamente al gioco credo che il wide non faccia per te...ti dico perchè:
il 20 wide ha risoluzione 1680x1050...ammeno che tu non abbia una 7800 o non scenda a compromessi non ti puoi permettere di tenere i giochi a quella risoluzione con tutti i filtri attivi! o comunque la fluidità ne risentirebbe!
e poi, la distorsione nella maggioranza dei giochi, in un uso vario ,sarebbe bilanciata dalla funzionalità in altri impieghi: fotoritocco, grafica, navigazione, media per es. mentre tu lo useresti solo per quello.
IMHO vai su un bel 19 4:3 e sari più che soddisfatto!
Ma io ho uno SLI con 2 7800 GTX 256 Mb, appunto volevo un monitor grande, poi non installo altri programmi oltre ai giochi, te lo assicuro.Non ho capito la distorsione dei giochi, cosa intendi ?
Grazie
Allora potrebbe soddisfarti!
Dunque:
se giochi ad un gioco che può sfruttare la ris nativa del monitor perfetto...
altrimenti hai due soluzioni giocando ad es a 1280x1024:
1)giocare con l'aspect ratio 1:1 cioè vedreai la tua immagine al centro dello schermo come se stessi giocando su un 17, con le bande nere ai lati
2)aggiustare l'immagine con l'impostazione FILL riempiendo tutto lo schermo a disposizione ma schiacciando i personaggi (come in una tv 16:9 su cui vedi un prog in 4:3...o lo lasci 4:3 e vedi le bande nere ai lati oppure lo estendi ma schiacci le figure)
Capito?
Coyote74
06-01-2006, 15:49
Ma io ho uno SLI con 2 7800 GTX 256 Mb, appunto volevo un monitor grande, poi non installo altri programmi oltre ai giochi, te lo assicuro.Non ho capito la distorsione dei giochi, cosa intendi ?
Grazie
Beh, ma se hai due 7800GTX in sli allora che problemi ti fai? Prenditi al volo un 20' wide e godi come una marmotta :D
se hai cash valuta anche il 24!!!
nutarelli28
06-01-2006, 18:07
se hai cash valuta anche il 24!!!
Va bè sui 600/700, più o meno, cmq credo va bene il 20" anche se ancora non ho capito se è meglio il wide e giocare a 1680 X 1050 oppure un 20" 4:3 e giocare a 1600 x 1200. :muro:
Il 24" veniva sui 900 euro l'acer ma non ha la DVI.
Secondo tutti quindi è meglio un 20" wide o 4:3 considerando che uso solo e solo :doh: i giochi ???
Quali giochi in particolare?
Se i tuoi preferiti supportano il widescreen quello...se no il 4:3 che in generale è meglio.
Ora sto giochicchiando a NFS:MostWanted...bè non supporta il wide e quindi devo giocare con le strisce nere ai lati se no l'immagine risulta schiacciatissima...se lo dovessi usare solo per Need sarebbe stato meglio un 4:3 ma non è il mio caso!
nutarelli28
06-01-2006, 20:10
Quali giochi in particolare?
Se i tuoi preferiti supportano il widescreen quello...se no il 4:3 che in generale è meglio.
Ora sto giochicchiando a NFS:MostWanted...bè non supporta il wide e quindi devo giocare con le strisce nere ai lati se no l'immagine risulta schiacciatissima...se lo dovessi usare solo per Need sarebbe stato meglio un 4:3 ma non è il mio caso!
I giochi sono far cry, doom 3, quake 4, sport in generale....
Certo dover giocare con le bande nere ai lati è scadente, quindi dipende se il gioco supporta il wide, giusto?
Considerando che la maggior parte dei giochi probabilmente non supporterà il wide, allora penso il 4:3 sia più conveniente in generale,ti pare?
Verifica le risoluzioni di quei giochi ma credo che un 4:3 sia più appropriato...
Con gli stessi soldi di un 20wide ti prendi un 19pollici con i contropixel! ;)
nutarelli28
06-01-2006, 20:21
Verifica le risoluzioni di quei giochi ma credo che un 4:3 sia più appropriato...
Con gli stessi soldi di un 20wide ti prendi un 19pollici con i contropixel! ;)
Si ok ma il 19" arriva solo a 1280 x 1024, il 20" a 1600 x 1200, sarebbe migliore no ?
Ti ricordo del mio sistema SLI.... :stordita:
Si bè...intendevo un buono schermo per hard gamer che sia 4:3...un 20" è perfetto...anche più grandi se ne esistono tanto come risorse video ce la fai tranquillamente.
nutarelli28
06-01-2006, 21:54
Si bè...intendevo un buono schermo per hard gamer che sia 4:3...un 20" è perfetto...anche più grandi se ne esistono tanto come risorse video ce la fai tranquillamente.
Bè ci sono anche i 21" 4:3 ma stanno circa 300 400 euro sopra ai 20"
A questo punto siccome domani devo ordinare per forza, mi comincia la caccia alla ricerca di un ottimo monitor. :banned:
C'è in offerta il DELL 20 4:3 a +o- 640 se non mi sbaglio...
però non so come sia rispetto ai concorrenti, non conosco quella fascia di mercato!
Buona scelta!
nutarelli28
06-01-2006, 22:14
C'è in offerta il DELL 20 4:3 a +o- 640 se non mi sbaglio...
però non so come sia rispetto ai concorrenti, non conosco quella fascia di mercato!
Buona scelta!
Ok ciauzz :)
I giochi sono far cry, doom 3, quake 4, sport in generale....
Certo dover giocare con le bande nere ai lati è scadente, quindi dipende se il gioco supporta il wide, giusto?
Considerando che la maggior parte dei giochi probabilmente non supporterà il wide, allora penso il 4:3 sia più conveniente in generale,ti pare?
Con 2 7800GTX giocare è 1280x1024 è una c@zz@t@ pazzesca, quindi, o ti pigli un 24" wide oppure un 20-21" 4:3, ma la risoluzione non deve essere meno di 1600x1xxx, altrimenti rischi di non sfruttare lo sli delle tue belve! Non sarebbe bilanciato!
x Delbrigi: Guarda in fondo alla mia sign! :D Comunque sia io sono contento per il monitor, speso 440€ (iva esclusa...) ma ora è calato e viene 494€ ivato, quindi è sicuramente quello con il miglior rapporto qualità prezzo... Qui c'è la comparativa: http://www.lesnumeriques.com/article-203.html
x Tutti: Attenzione prima di pensare che il proprio gioco preferito non supporta il widescreen!!! Guardate prima qui, c'è un elenco (nella colonna di sinistra...) di tutti i giochi con il tipo di trucchetto da adottare...
www.widescreengamingforum.com
Io ad esempio con battlefield 2, che non supporta nativamente 1680x1050, l'ho forzato ad andare a quella risoluzione, e impostando un'opzione da riga di comando nel collegamento del gioco, questo parte sfruttando tutta la risoluzione orizzontale, senza deformare minimamente, ma tagliando fuori un paio di cm di immagine sopra e sotto... risultato, tiene tutto lo schermo, e riduce leggermente il campo visivo verticale, che non ha nessuna influenza sulla giocabilità... quello che conta di più è il campo orizzontale! ;)
Ciauz! :cincin:
E la stessa cosa di BF2 si può fare anche con Most Wanted! E non ditemi che la visuale verticale è importante...!!! :D :ciapet:
Mai giocare con la bande nere, non esiste proprio! ;)
nutarelli28
06-01-2006, 22:31
[QUOTE=Remoz]Con 2 7800GTX giocare è 1280x1024 è una c@zz@t@ pazzesca, quindi, o ti pigli un 24" wide oppure un 20-21" 4:3, ma la risoluzione non deve essere meno di 1600x1xxx, altrimenti rischi di non sfruttare lo sli delle tue belve! Non sarebbe bilanciato!
Infatti anche io la penso così, non è bilanciato a 1280 x 1024, il 24" andiamo su di prezzo troppo forse, a questo punto 20" o 21" 4:3 con ris 1600 x 1200, cmq il 20" rispetto al 21" si risparmia o conviene ormai prendere il più grande ?
Grazie
[QUOTE=Remoz]Con 2 7800GTX giocare è 1280x1024 è una c@zz@t@ pazzesca, quindi, o ti pigli un 24" wide oppure un 20-21" 4:3, ma la risoluzione non deve essere meno di 1600x1xxx, altrimenti rischi di non sfruttare lo sli delle tue belve! Non sarebbe bilanciato!
Infatti anche io la penso così, non è bilanciato a 1280 x 1024, il 24" andiamo su di prezzo troppo forse, a questo punto 20" o 21" 4:3 con ris 1600 x 1200, cmq il 20" rispetto al 21" si risparmia o conviene ormai prendere il più grande ?
Grazie
mah, più che un fatto di risparmio, da quel che ho notato io, principalmente cambia la modernità del pannello lcd... ovvero, i 20" ormai sono abbastanza diffusi, e di conseguenza se ne trovano di buoni, con tempi di risposta molto bassi... di 21" invece, con tempi di risposta bassi non ne ho visti tanti, però ripeto, non è che ho guardato tanto, ma per quel poco che ho visto mi è sembrato così... Attenzione quindi a non prendere un 21" con 25ms di response! ;)
nutarelli28
06-01-2006, 22:55
[QUOTE=nutarelli28]
mah, più che un fatto di risparmio, da quel che ho notato io, principalmente cambia la modernità del pannello lcd... ovvero, i 20" ormai sono abbastanza diffusi, e di conseguenza se ne trovano di buoni, con tempi di risposta molto bassi... di 21" invece, con tempi di risposta bassi non ne ho visti tanti, però ripeto, non è che ho guardato tanto, ma per quel poco che ho visto mi è sembrato così... Attenzione quindi a non prendere un 21" con 25ms di response! ;)
Ben detto, se devo prendere un 21" con response alto meglio un 20" basso, cmq io ho un 19" LG con 12" di rt ma in alcune prove dicono che non è adatto x il gioco, forse non è di qualità il pannello che l'ho pagato 300 euro nuovo....
Quanto deve essere almeno il contrasto? e il response ?
Considerando solo e solo gioco ovviamente.....
[QUOTE=Remoz]
Ben detto, se devo prendere un 21" con response alto meglio un 20" basso, cmq io ho un 19" LG con 12" di rt ma in alcune prove dicono che non è adatto x il gioco, forse non è di qualità il pannello che l'ho pagato 300 euro nuovo....
Quanto deve essere almeno il contrasto? e il response ?
Considerando solo e solo gioco ovviamente.....
Mah, per quanto riguarda il contrasto e il response time, purtroppo sono solo numeri, spesso capita di vedere pannelli con numeri migliori essere molto più scadenti di pannelli con numeri inferiori... Purtroppo è tutto marketing... La cosa migliore è cercare di leggere parecchie recensioni su internet prima di dirigersi su un modello in particolare, e fare una media tra le varie recensioni...
Comunque sia un contrasto di 500:1 è già buono, e un response time comunque inferiore a 16ms in black 2 white, oppure 8ms da grigio a grigio!
Ma ripeto, non fidarti dei numeri, dicono poco purtroppo... :nono: ;)
nutarelli28
07-01-2006, 00:45
Comunque sia un contrasto di 500:1 è già buono, e un response time comunque inferiore a 16ms in black 2 white, oppure 8ms da grigio a grigio!
Ma ripeto, non fidarti dei numeri, dicono poco purtroppo... :nono: ;)[/QUOTE][/COLOR]
sul contrasto ok ho capito, ma l'rt cosa significa in black 2 white o da grigio a grigio ?
Grazie ancora Nic !!! ;)
nutarelli28
07-01-2006, 01:42
Cosa mi dici di questo monitor ?
http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew2.storefront/43bf18eb02ac32402744d46e0c8906a2/Product/View/SM014736?prova=1644
Il suo successore 21" sta a quasi 300 euro sopra.....
Penserei di prendere quello a 539, però non vorrei che essendo in offerta voglia dire qualcosa di strano :confused:
Cosa mi dici di questo monitor ?
http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew2.storefront/43bf18eb02ac32402744d46e0c8906a2/Product/View/SM014736?prova=1644
Il suo successore 21" sta a quasi 300 euro sopra.....
Penserei di prendere quello a 539, però non vorrei che essendo in offerta voglia dire qualcosa di strano :confused:
Mah, a quel prezzo è sicuramente buono! Dai "numeri" è valido, bisogna poi vedere la prova "su strada".... cerca qualche recensione ;) Ciauz!
DelBrigi
08-01-2006, 00:43
QUESTO!!!!!!!!
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-12201060.html
Dopo che l'ho visto e ne ho letto un paio di rece... be mi sono illuminato!!
Praticamente ero ormai deciso verso il 19 samsung 970p, ma poi ho visto questo HP f2105 dalle caratteristiche identiche ma da pareri ancora piu esaltanti per l'hp! Al che mi è venuto subito da chiedere a voi!! Come è?? Acconsentite anche voi e questo sarà mio!!! Ah! ho una 6800 ultra gt, arriva fino a 2000 di risoluzione penso basti!!! :D :D
il problema è sempre lo stesso!
sull'hp avevo letto un po' di cose prima di prendere l'lcd in sign, ma non ricordo se fosse fedele in quanto a colori...
il miglior schermo 20.1" wide rimane il belinea 102035w (494), alla pari con il Dell 2005fpw (550). Acquistandoli non si scende certo a compromessi...offrono qualità ad un prezzo sotto la media.
Se ascolti me, leggiti un po' di recensioni e se scegli il dformato wide buttati su questi due!
sull'hp avevo letto un po' di cose prima di prendere l'lcd in sign, ma non ricordo se fosse fedele in quanto a colori...
il miglior schermo 20.1" wide rimane il belinea 102035w (494), alla pari con il Dell 2005fpw (550). Acquistandoli non si scende certo a compromessi...offrono qualità ad un prezzo sotto la media.
Se ascolti me, leggiti un po' di recensioni e se scegli il dformato wide buttati su questi due!
Quoto e aggiungo che (da quanto ho capito io...) il Dell è migliore tra i due in quanto a ergonomia, menù e connessioni, mentre il Belinea rimane molto buono come pannello, response time e angolo... Anche se il Dell non è male sotto questo punto di vista... ;)
Si, per il mio Dell l'unica nota negativa risulta essere un backlight ancora molto accentuato nella parte inferiore sinistra, nonostante le presunte revisioni...per il resto è sbav!
dovresti comprarlo solo per gustarti questi sfondi http://widescreenbabes.com/gallery/categories.php?cat_id=34&sessionid=f23d9adc5a79fa73c47ce8cf4864822a
nutarelli28
08-01-2006, 01:37
Ragazzi alla fine ho preso il Samsung SyncMaster 204TS 20'', cmq trovandoci tra così tanti prodotti non è facile scegliere, vi farò sapere poi come va, speriamo non arrivi con qualche pixel bruciato......
Se per "funga anche da tv" intendi che abbia il sintonizzatore, non e' piu' un monitor ma una tv, lcd plasma o tubo che sia.
Non conosco lcd-tv che abbiano risoluzioni realmente elevate, in genere sono al massimo sui 1300*700 (molto indicativamente, non so il valore).
Quindi, forse i 720p (che poi dovrebbe essere 1280*720) li visualizzano.
Per il 1080p (che e' 1920*1080) servono schermi realmente ad alta definizione, poco diffusi anche in informatica (al di fuori di ambiti professionali: grafica, cad..), assai rari nel mondo video consumer; sempre se uno non e' disposto a spendere cifre anche molto elevate.
Il dell 2405fpw e' un 16:10 da 1920*1200 (per dirne uno che ti ho gia' nominato), monitor e non televisore, ma come i fratellini 2005fpw e il non "w" 2001fp, ha anche entrate video composita e svideo. Quindi monitor che facciano tutte le risoluzioni hd ci sono, televisori non ti so dire.
Tieni anche conto che la sola presenza del sintonizzatore li mette in una categoria differente, anche a livello fiscale, e gia' non e' che li regalino, 'sti schermi. :muro:
Scusate ma anche io sarei molto orientato al Dell 2405 dopo tutto quello che avete scritto.. unica domanda che mi sorge è: se qualcuno di voi ci gioca ha avuto qualche tipo di problema con un tempo di risposta che non è male ma che non è nemmeno un fulmine (16ms)? grazie 1000
Ragazzi alla fine ho preso il Samsung SyncMaster 204TS 20'', cmq trovandoci tra così tanti prodotti non è facile scegliere, vi farò sapere poi come va, speriamo non arrivi con qualche pixel bruciato......
Sicuramente un'ottima scelta...non economicissima ma di qualità! ;)
io ho giocato solo a NFS:MostWanted, non si nota nulla ma considera che a)non so se sia il gioco adatto a valutarne i RT b)non sono un hard gamer... ;)
Dylan il drago
08-01-2006, 10:23
salve a tutti... iosono quasi deciso sul prendere il dell da 20" ma vi porgo alcune domande... allora io ho un mac mini e l'xbox360... il mac lo attaccherei alla DVI e sfrutterei la risoluzione giusta... mentre l'xbox che ha i giochi in 720p quindi 1280x720 come si vedra' su questo tipo di monitor? bene male peggio?? ora ho un samsung 26a41b ma e' nel salotto e mi scoccia andare sempre di la per giocare o vedere film...
per il mac...noproblem!
per l'xbox in linea teorica...puoi decidere se giocare a 720 quindi vedere l'immagine più piccola rispetto allo schermo oppure utilizzare lo scaler del monitor per "adattare" l'immagine ai 1680x1050. in questo il Dell è molto valido, chiaro non è come un'immagine nativa a 1050p ma è molto buona.
Però tutto in linea teorica, non so che uscita abbia l'xbox360 ma per esempio il Dell24" non supporta in composito risoluzioni elevate.
Dovresti informarti, sul net troverai sicuramente recensioni di xbox sul 2005fpw. Guarda anche qui: http://www.widescreengamingforum.com/
DelBrigi
08-01-2006, 11:39
sicuri dei colori? a me sembrava di aver letto il contrario e cioè che l'immagine è praticamente perfetta e con un nero veramente profondo.
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-12201060.html
nutarelli28
08-01-2006, 12:03
io ho giocato solo a NFS:MostWanted, non si nota nulla ma considera che a)non so se sia il gioco adatto a valutarne i RT b)non sono un hard gamer... ;)[/QUOTE]
hai provato questo monitor ? mi sembra di capire così.......
no, come ti avevo premesso, mi ricordavo male...
montando lo stesso pannello eizo deve essere molto buono.
Valuta tu, rispetto alle tue esigenze...se gochi forse è meglio il Belinea, per il budget anche...per l'affidabilità del brand sicuramente Dell e HP. ;)
io ho giocato solo a NFS:MostWanted, non si nota nulla ma considera che a)non so se sia il gioco adatto a valutarne i RT b)non sono un hard gamer... ;)
hai provato questo monitor ? mi sembra di capire così.......[/QUOTE]
mi riferivo al rampoch che pur avendo scritto 2405 penso si riferisca al 2005...senno è nella sezione sbagliata. :p
Io posseggo in 2005fpw ed ho provato solo l'Apple equivalente... ;)
DelBrigi
08-01-2006, 12:09
ok quindi è effettivamente ottimo come dicono l'hp! :)
lo so che non è molto economico, però secondo me prendere qualcosa che è gia datato non ha senso a meno che non te lo tirino dietro.. comunque la scelta è veramente ardua perchè ci sono molti parametri da considerare e ce n'è sempre qualcuno che sballa..risoluzione, brillantezza, wide o no, refresh, prezzo ed anche le connessioni in ingresso. La mia scheda video mi consente di usare i cavi composite e sarebbe un peccato non utilizzarli ma inevitabilmente si restringe il parco dei monitor che li usano.. (il DELL si).
Boh... :confused:
Se a qualcuno interessa info sul belinea 102035 wide, mi è arrivato ieri .
Gran bel pannello, luminoso, 0 dead-pixel, ottimo contrasto.
Provato in desktop e con un gioco(pes5), devo ancora capire la risoluzione più adatta, ma in sostanza mi sembra un ottimo prodotto. :)
ciao
Paolo
Per DRACO78:
io ho ordinato il Belinea 102035 ieri, dovrebbe arrivarmi la prox settimana. Fammi sapere come vanno le tue prove
Grazie e ciao.
Aristocrat74
10-01-2006, 11:14
chi ha detto che l HP non è fedele nei colori ? io ce l ho ed è fantastico sicuramente meglio del pannello s-ips del DELL da 20'
e comunque non sono solo io a dirlo ma anche in alcune recensioni che ho letto: come colori è tra i migliori
inoltre 1 pollice in piu si vede...... :)
un 20' è alto quasi come un 17' 4:3
un 21' è alto 18,2 (quindi quasi come un 19)
e in ultima aggiungo che ha un pixel pitch superiore quindi si vedono meglio anchei caratteri
il dell ha sicuramente molte piu funzioni ha piu uscite video e il pivot..
Per DRACO78:
io ho ordinato il Belinea 102035 ieri, dovrebbe arrivarmi la prox settimana. Fammi sapere come vanno le tue prove
Grazie e ciao.
Ti dico subito che non sono un esperto, ma l'impressione è stata molto positiva (considerando che vengo da un crt).
Ora devo munirmi di un cavo dvi (esistono cavi specifici per marca di monitor o sono tutti uguali?)
grazie
chi ha detto che l HP non è fedele nei colori ? io ce l ho ed è fantastico sicuramente meglio del pannello s-ips del DELL da 20'
e comunque non sono solo io a dirlo ma anche in alcune recensioni che ho letto: come colori è tra i migliori
inoltre 1 pollice in piu si vede...... :)
un 20' è alto quasi come un 17' 4:3
un 21' è alto 18,2 (quindi quasi come un 19)
se avessi letto più in basso e meglio...davo quell'impressione come incerta.
Poi ho verificato, e montando il pannello Eizo mi sono corretto. :)
Per la questione 20-21...è chiaro che è più grande, ma la risoluzione è la stessa (1680x1050) quindi guadagni solo in dimensione e non in qualità...
Non sto dicendo che sia un cattivo prodotto, dipende dalle esigenze e dal budget (>700 rispetto a 550 Dell)...
E poi, i colori del Dell saranno peggiori, ma il giallo del forum appare comunque bello acceso... (è giallo no?) :p LOL
Nessuno ha ancora provato una xbox360 con questi monitor ? Sarei curioso del risultato visto la risoluzione non adatta rispetto a quelle selezionabili dall'Xbox in VGA :)
qualcosa ho visto su widescreengamingforum.com ma non mi sono interessato più di tanto...
mi sembra ci sia qualche recensione con vari monitor wide
Aristocrat74
10-01-2006, 14:45
Per la questione 20-21...è chiaro che è più grande, ma la risoluzione è la stessa (1680x1050) quindi guadagni solo in dimensione e non in qualità...
cioè ? cosaintendi per qualità ? :mbe:
comunque è vero che costa 700 ma se lo paragoni all eizo che monta lo stesso pannello e costa 1100
(è giallo no?)
cavolo con il mio monitor lo vedo verde .... :sofico:
se è un 21" avrà la diagonale più lunga...giusto?
ma se da specifiche ha la stessa risoluzione (1680x1050) di un 20.1" ciò significa che ha semplicemente i pixel più grandi...(stesso n° di pixel:1754000 su un'area maggiore)
Aristocrat74
10-01-2006, 16:50
se è un 21" avrà la diagonale più lunga...giusto?
ma se da specifiche ha la stessa risoluzione (1680x1050) di un 20.1" ciò significa che ha semplicemente i pixel più grandi...(stesso n° di pixel:1754000 su un'area maggiore)
e ti pare poco ? pixel piu grandi= caratteri piu grandi = piu leggibili
inoltre cambia il tipo di pannello un s-ips per il dell e un s-pva per l hp che tendenzialmente ha colori migliori maggior contrasto e un "nero" piu "nero" del primo :)
cavolo con il mio monitor lo vedo verde .... :sofico:
Perchè, non è marrone??? :stordita:
:asd:
Nessuno ha ancora provato una xbox360 con questi monitor ? Sarei curioso del risultato visto la risoluzione non adatta rispetto a quelle selezionabili dall'Xbox in VGA :)
Ciao, ho provato velocemente il Belinea con xbox360+condemned.
Sono molto soddisfatto della resa(1280x800 mi pare :D ) , la luminosità,i colori ed il contrasto mi sembrano già ben bilanciati di default.
ciao
Dylan il drago
11-01-2006, 08:12
uff... quanto costa sto belinea? non so che prendere uff uff... belinea o dell?
e ti pare poco ? pixel piu grandi= caratteri piu grandi = piu leggibili
Beh, di solito pixel più grandi è sinonimo di minore definizione.
ciao
Ciao, ho provato velocemente il Belinea con xbox360+condemned.
Sono molto soddisfatto della resa(1280x800 mi pare :D ) , la luminosità,i colori ed il contrasto mi sembrano già ben bilanciati di default.
ciao
Presumo che tu abbia collegato la console tramite cavo VGA, quindi non credo che la risoluzione impostata sia la 1280*800 perchè non è presente tra quelle selezionabili dalla dashboard, prova a mettere la più alta disponibile, la 1360*768 se non ricordo male, dovrebbe ulteriormente migliorare la situazione perchè lo scaler del monitor lavora di meno.
Ciao
Presumo che tu abbia collegato la console tramite cavo VGA, quindi non credo che la risoluzione impostata sia la 1280*800 perchè non è presente tra quelle selezionabili dalla dashboard, prova a mettere la più alta disponibile, la 1360*768 se non ricordo male, dovrebbe ulteriormente migliorare la situazione perchè lo scaler del monitor lavora di meno.
Ciao
Grazie, ho smanettato molto velocemente. Staserà mi appplicherò di più
:)
ciao
Grazie, ho smanettato molto velocemente. Staserà mi appplicherò di più
:)
ciao
Piu' prove fai e piu' saro' contento visto che l'intenzione di prendere la 360 c'e' :) Ho anche letto di provare a selezionare come risoluzione la 1280x1024 e come tipo di schermo selezionare wide per ottenere buoni risultati su monitor da 20" wide. Attendo sviluppi :)
Dylan il drago
11-01-2006, 09:59
Piu' prove fai e piu' saro' contento visto che l'intenzione di prendere la 360 c'e' :) Ho anche letto di provare a selezionare come risoluzione la 1280x1024 e come tipo di schermo selezionare wide per ottenere buoni risultati su monitor da 20" wide. Attendo sviluppi :)
sisi interessa tanto anche a me..
ma dopo aver eltto un po di recensioni penso che prenderò il dell...
Beh, di solito pixel più grandi è sinonimo di minore definizione.
ciao
appundo!
sisi interessa tanto anche a me..
ma dopo aver eltto un po di recensioni penso che prenderò il dell...
Il Belinea ce l'ho gia' e col PC mi trovo divinamente, ero curioso di sapere come si comportava con la XBOX :)
Dylan il drago
11-01-2006, 14:53
Il Belinea ce l'ho gia' e col PC mi trovo divinamente, ero curioso di sapere come si comportava con la XBOX :)
ma il modello simile solo che finisce con 25 invece che con 35 fa schifo vero? ho letto una rece (dove è anche recensito l'apple) dove gli hanno dato 5 su 10... a sto punto preferisco prendere il dell anche se probabilmente il 35 è decisamente diverso...
ma il modello simile solo che finisce con 25 invece che con 35 fa schifo vero? ho letto una rece (dove è anche recensito l'apple) dove gli hanno dato 5 su 10... a sto punto preferisco prendere il dell anche se probabilmente il 35 è decisamente diverso...
Non so come sia il 25 finale, ma il 15 fa schifo, guarda qui e confrontalo con il 35... http://www.lesnumeriques.com/article-203.html
Quindi non è detto che Belinea li faccia sempre buoni o meno buoni... ma di sicuro il 35 è molto buono ;)
Ma tu con il PC ci giochi? Con una "semplice" 6800GT riesci a far girare i nuovi giochi a 1680*1050? Se no, a che risoluzioni giochi e come si comporta lo scaler del monitor?
Sarà, a me piacerebbe parecchio prendere un 20" wide da usare contemporaneamente con PC (DVI) e Xbox360 (VGA) ma sono scoraggiato dall'alta risoluzione nativa. Con Xbox360 al massimo si arriva a 1360*768 e con la mia 6800GT giochi come F.E.A.R o CoD2 girano discretamente a dettaglio alto solo se setto al massimo la 1024*768 magari con un 2X di AA.
Praticamente con monitor tipo il Belinea o il Dell sarei, tranne che sul desktop di windows, costantemente in upscaling e se lo scaler fa schifo, com'è sul 99% di questi monitor, la qualità va a farsi benedire..... ;)
Per decidere dovrei vedere di persona, c'è qualcuno di Roma che mi invita a casa? :D
Ciao
Dylan il drago
12-01-2006, 08:39
Ma tu con il PC ci giochi? Con una "semplice" 6800GT riesci a far girare i nuovi giochi a 1680*1050? Se no, a che risoluzioni giochi e come si comporta lo scaler del monitor?
Sarà, a me piacerebbe parecchio prendere un 20" wide da usare contemporaneamente con PC (DVI) e Xbox360 (VGA) ma sono scoraggiato dall'alta risoluzione nativa. Con Xbox360 al massimo si arriva a 1360*768 e con la mia 6800GT giochi come F.E.A.R o CoD2 girano discretamente a dettaglio alto solo se setto al massimo la 1024*768 magari con un 2X di AA.
Praticamente con monitor tipo il Belinea o il Dell sarei, tranne che sul desktop di windows, costantemente in upscaling e se lo scaler fa schifo, com'è sul 99% di questi monitor, la qualità va a farsi benedire..... ;)
Per decidere dovrei vedere di persona, c'è qualcuno di Roma che mi invita a casa? :D
Ciao
sono nella tua stessa situazione... a me interessa il belinea e il dell... nessuno che ha provato sa dirci qualcosa?
Per giocarci ci gioco ed anche tanto pero' i videogiochi su PC che di solito mi interessano sono per lo piu' MMOPRG e strategici, come FPS ho ancora su Half Life 2 e gira benone.
La fregatura e' che ora tutte le schede video nuove sono su PCI-E e non ho molta voglia di cambiare la mobo :)
PS: Fear mi girava gia' male a 1280x1024 con il 17 pollici.
Dylan il drago
12-01-2006, 10:16
Per giocarci ci gioco ed anche tanto pero' i videogiochi su PC che di solito mi interessano sono per lo piu' MMOPRG e strategici, come FPS ho ancora su Half Life 2 e gira benone.
La fregatura e' che ora tutte le schede video nuove sono su PCI-E e non ho molta voglia di cambiare la mobo :)
PS: Fear mi girava gia' male a 1280x1024 con il 17 pollici.
più che altro vorrei sapere come riadatta lo scaler l'immagine...
più che altro vorrei sapere come riadatta lo scaler l'immagine...
Sinceramente per ora sto usando solo la risoluzione del pannello, lo scaler mai provato. Cmq tramite driver della scheda video puoi decidere che cosa fare quando si usando giochi/programmi a risoluzioni diverse da quella nativa. Se un gioco a 1680x1050 scatta si puo' sempre metterlo, ad esempio, a 1280x1024 senza far scalare nulla ma avendo le bande nere ai lati, giocandoci in 4:3 come su un 17".
Dylan il drago
12-01-2006, 11:55
hai provato a 1024x768? ti mette le bande nere anche sotto?
io, con al config in sign gioco a NFS:mostWanted alla risoluzione di 1400x1050 perchè non supportando il wide rimane in 4:3, sfruttando tutta l'altezza ma lasciando le bande nere ai lati! con questa ris, con la 6800gt, è chiaro che devo scendere a qualche compromesso in quanto a dettagli 8comunque medio alti) ma rimane comunque fluido.
Ora ho trovato una patch che cambia la ris a wide...ma non ho ancora avuto tempo di testarla!
Lo scaler del Dell l'ho testato con dvd e divx...anche loro non alla risoluzione nativa del monitor...
I divx da 500x(realtivi) non si vedeono benissimo a distanze da pc...ma se usati a dal metro e mezzo a salire non si notano...
Per i dvd ancora meno, è quasi impercettibile!
Coyote74
12-01-2006, 13:40
Ciao
E certo che lo scaler del monitor lavora di meno, perchè interviene lo scaler della x360... insomma come un cane che si morde la coda :D
Ciao ragazzi, visto che l'argomento "scaler" suscita tanto interesse, ho pensato di fare qualcosa per chiarirvi le idee.. Io ho il Belinea, ho piazzato la fotocamera a circa 20 cm dallo schermo, su un appoggio stabile e l'ho tenuta ferma per i vari scatti, e poi ho semplicemente tagliato (croppato) l'immagine per poterle poi confrontare...
Nell'ordine le risoluzioni sono: 1280x768, 1360x768 (deforma leggermente...) e 1680x1050.
Spero di esservi stato utile... ;)
http://img299.imageshack.us/img299/4048/3a12802xn.png (http://imageshack.us) http://img299.imageshack.us/img299/504/3b13603ht.png (http://imageshack.us) http://img360.imageshack.us/img360/5149/3c16807sr.png (http://imageshack.us)
e ancora, sempre nello stesso ordine 1280x768, 1360x768 e 1680x1050:
http://img360.imageshack.us/img360/8841/2a12809my.png (http://imageshack.us) http://img360.imageshack.us/img360/3112/2b13602la.png (http://imageshack.us) http://img360.imageshack.us/img360//2c16801cg.png (http://imageshack.us)
Unico avvertimento, non so fino a che punto il 1360 della seconda serie di immagini sia affidabile, perchè mi sembra leggermente sfuocata... eppure la fotocamera è rimasta ferma... boooh.. a me non sembra così sfuocata l'immagine a occhio... E' che ora tirare ancora fuori tutto e rimetterla nella stessa posizione...... :eek: :D
Se qualcuno facesse queste prove anche con il dell o philips o acer o altro... allora si potrebbe fare una specie di comparativa ;)
Ciauz!
P.S. Il monitor è connesso in DVI! :)
La volontà è apprezzabile ma il risultato non molto... ;)
Fossi indeciso sull'acquisto, viste le foto, non lo comprerei di certo! :p
poi lo facessi io sul dell, per es, entrerebbe in gioco la variabile di un'altra macchina foto! è come la foto al backlight, è poco oggettiva!
Mah, ti dirò, e invece la prima serie di immagini mi sembra molto indicativa perchè è palese il lavoro dello scaler sul testo...
Prova a fare qualche foto con la tua fotocamera... non è una variabile la fotocamera perchè se stai abbastanza vicino da far vedere nettamente la forma dei pixel (come nella prima serie di immagini dell'icona di acdsee...), la fotocamera non può certo cambiare forma ai pixel eheh... conterebbe se si facesse una foto da più lontano... entrerebbero in gioco i colori e la risoluzione del sensore... ma se stai vicino si vede se lo "scaler" scala l'immagine in modo morbido o "scalettoso"... Prova dai, cerca di fare qualcosa di simile alla mia prima serie di immagini.. Io ero a una 20ina di cm dallo schermo con la fotocamera messa in macro... è una casio 3 megapixel...
Penso che già questo confronto aiuterebbe molta gente indecisa.. ;)
Se un gioco a 1680x1050 scatta si puo' sempre metterlo, ad esempio, a 1280x1024 senza far scalare nulla ma avendo le bande nere ai lati, giocandoci in 4:3 come su un 17".
Si ma allora non ha senso prendersi un 20" wide se poi lo devi usare come un semplice 17" 4/3.
Grazie per l'impegno Remoz, ma non so quanto senso abbia un'esperimento come quello che hai fatto visto che chiunque, con una scheda grafica appena decente, riesce a tenere il desktop o gli applicativi office alla risoluzione nativa, il problema eventualmente sono i giochi..... ;)
Ciao
Si ma allora non ha senso prendersi un 20" wide se poi lo devi usare come un semplice 17" 4/3.
Grazie per l'impegno Remoz, ma non so quanto senso abbia un'esperimento come quello che hai fatto visto che chiunque, con una scheda grafica appena decente, riesce a tenere il desktop o gli applicativi office alla risoluzione nativa, il problema eventualmente sono i giochi..... ;)
Ciao
:D :D :D :D Vabbè, ovvio!! Per il desktop basta anche una scheda video integrata! Ma lo scaler del monitor lavora comunque allo stesso modo! Ed è più facile metterlo alla prova con un testo in windows piuttosto che in un gioco! :stordita: Se poi si comporta bene con il desktop, allora idem per il gioco!
Un monitor ti dura anni, una scheda video molto meno (se si parla di far girare i videogiochi nuovi al massimo delle loro possibilita'). Nulla vieta di scendere a compromessi se il pc che uno possiede non e' abbastanza potente per sfruttare la risoluzuone nativa per tutti i giochi. Mica lo devi tenere sempre in 4/3.
:D :D :D :D Vabbè, ovvio!! Per il desktop basta anche una scheda video integrata! Ma lo scaler del monitor lavora comunque allo stesso modo! Ed è più facile metterlo alla prova con un testo in windows piuttosto che in un gioco! :stordita: Se poi si comporta bene con il desktop, allora idem per il gioco!
Remoz io ho il tuo stesso pannello, ma dall'alto della mia niubbaggine non sono ancora capito qual'è la risoluzione migliore da usare sul desktop e applicazioni.
Tu quale usi?
grazie
Paolo
Remoz io ho il tuo stesso pannello, ma dall'alto della mia niubbaggine non sono ancora capito qual'è la risoluzione migliore da usare sul desktop e applicazioni.
Tu quale usi?
grazie
Paolo
Beh, la risoluzione migliore per qualsiasi applicazione è sempre quella nativa dell'lcd, quindi 1680x1050, il problema sorge nei giochi, che non tutti hanno una scheda video che permette di tenere tale risoluzione.. Quindi se ne usa una inferiore con un certo degrado della qualità.. Comunque in windows direi che devi tenere 1680x1050, poi magari ingrandisci le icone e i caratteri se ti sembrano poco leggibili..
Io tengo icone grandi e caratteri normali, e mi trovo bene.. Icone grandi lo imposti con tasto dx sul desktop, proprietà, aspetto, effetti, usa icone grandi... ;) Mentre in un gioco il degrado di una risoluzione inferiore a quella nativa dovuto al monitor lo si nota poco, sul desktop di win lo noti parecchio, quindi ti consiglio di tenere 1680x1050! A costo di perderci la vista :asd: :asd: :asd: Ciauz!
Beh, la risoluzione migliore per qualsiasi applicazione è sempre quella nativa dell'lcd, quindi 1680x1050, il problema sorge nei giochi, che non tutti hanno una scheda video che permette di tenere tale risoluzione.. Quindi se ne usa una inferiore con un certo degrado della qualità.. Comunque in windows direi che devi tenere 1680x1050, poi magari ingrandisci le icone e i caratteri se ti sembrano poco leggibili..
Io tengo icone grandi e caratteri normali, e mi trovo bene.. Icone grandi lo imposti con tasto dx sul desktop, proprietà, aspetto, effetti, usa icone grandi... ;) Mentre in un gioco il degrado di una risoluzione inferiore a quella nativa dovuto al monitor lo si nota poco, sul desktop di win lo noti parecchio, quindi ti consiglio di tenere 1680x1050! A costo di perderci la vista :asd: :asd: :asd: Ciauz!
Ti ringrazio.
A livello di giochi sul pc uso solo pes5 perchè ho l'xbob 360, ma dubito che con la mia 6600gt mi giri a quelle risoluzioni.
ciao
Mah, ti dirò, e invece la prima serie di immagini mi sembra molto indicativa perchè è palese il lavoro dello scaler sul testo...
Prova a fare qualche foto con la tua fotocamera... non è una variabile la fotocamera perchè se stai abbastanza vicino da far vedere nettamente la forma dei pixel (come nella prima serie di immagini dell'icona di acdsee...), la fotocamera non può certo cambiare forma ai pixel eheh... conterebbe se si facesse una foto da più lontano... entrerebbero in gioco i colori e la risoluzione del sensore... ma se stai vicino si vede se lo "scaler" scala l'immagine in modo morbido o "scalettoso"... Prova dai, cerca di fare qualcosa di simile alla mia prima serie di immagini.. Io ero a una 20ina di cm dallo schermo con la fotocamera messa in macro... è una casio 3 megapixel...
Penso che già questo confronto aiuterebbe molta gente indecisa.. ;)
volevo provare ma non so come impostare le risoluzioni come le tue...
ne da tastDX-proprietà-impostazioni ne dal nvidia deskmanager me lo fa impostare...come faccio a settarlo manualmente?
volevo provare ma non so come impostare le risoluzioni come le tue...
ne da tastDX-proprietà-impostazioni ne dal nvidia deskmanager me lo fa impostare...come faccio a settarlo manualmente?
Come! Tasto destro, proprietà, impostazioni, non ti fa cambiare la risoluzione?? Ma sei sicuro? Cioè, spiega meglio dove ti fermi.. ;) Ciauz! :cincin:
mari8_72
17-01-2006, 11:40
Ciao a tutti!!
Chi mai da il prezzo più basso del Belinea 10 20 35W?
Chi di voi lo ha acquistato con quale processore e scheda videio lo fa girare?
Il fatto che non sia così luminoso....???
grazie
Mario
Come! Tasto destro, proprietà, impostazioni, non ti fa cambiare la risoluzione?? Ma sei sicuro? Cioè, spiega meglio dove ti fermi.. ;) Ciauz! :cincin:
mi fa settare varie risoluzioni ma non quelle che hai usato tu per le prove! :cry:
Ciao a tutti!!
Chi mai da il prezzo più basso del Belinea 10 20 35W?
Chi di voi lo ha acquistato con quale processore e scheda videio lo fa girare?
Il fatto che non sia così luminoso....???
grazie
Mario
Io l'ho pagato 494 euri, lo faccio girare in dvi con una 6600gt ed un pentium 4 2,4 ghz.
A me sembra molto luminoso, boh?
ciao
Paolo
mari8_72
17-01-2006, 13:55
Io l'ho pagato 494 euri, lo faccio girare in dvi con una 6600gt ed un pentium 4 2,4 ghz.
A me sembra molto luminoso, boh?
ciao
Paolo
Ciao Paolo,
grazie per la pronta risposta, dove e quanto tempo fa lo hai comprato?
...per che tipo di applicazioni lo usi?
Mario
Ciao Paolo,
grazie per la pronta risposta, dove e quanto tempo fa lo hai comprato?
Mario
Comprato 10 giorni fa dal solito pix****, arrivato con dhl in due giorni.
Purtroppo è l'unico sito a proporlo a quel prezzo.
ciao
mari8_72
17-01-2006, 14:26
Comprato 10 giorni fa dal solito pix****, arrivato con dhl in due giorni.
Purtroppo è l'unico sito a proporlo a quel prezzo.
ciao
...per che tipo di applicazioni lo usi?
Che tipo di garanzia ha sui pixel? ...tu hai avuto problemi?
grazie
suddendream86
19-01-2006, 11:17
Gia anche a me interesserebbe sapere come vi trovate con il BELINEA TFT 20.1'' 10 20 35W (8 ms). Premetto che lo userei solo per collegarlo con l'xbox 360 e al massimo per qualche film. QUindi cerco il top come qualità-prezzo per avere un monitor degno della 360.
Grazie.
Gia anche a me interesserebbe sapere come vi trovate con il BELINEA TFT 20.1'' 10 20 35W (8 ms). Premetto che lo userei solo per collegarlo con l'xbox 360 e al massimo per qualche film. QUindi cerco il top come qualità-prezzo per avere un monitor degno della 360.
Grazie.
In questi giorni sto giocando con Kameo e devo dire che il Belinea da il meglio di se. Grazie anche ad alcune interessanti opzioni del gioco (possibilità di scegliere il tipo di pannello lcd, crt o plama)che permettono di bilanciare benissimo il tutto.
Per adesso sono molto soddisfatto, anche se non ho ancora capito perchè quando sono sul 360 non riesco ad agire sulle opzioni luminosità/contrasto.
suddendream86
19-01-2006, 11:45
Grazie 1000 dell'informazioni draco. Anche io sto giocando a Kameo :D , per ora su TV CRT ma già spettacolare...
Se posso chidertelo il belinea dove l'hai acquistato? Online o in un negozio della tua città?
Grazie 1000 dell'informazioni draco. Anche io sto giocando a Kameo :D , per ora su TV CRT ma già spettacolare...
Se posso chidertelo il belinea dove l'hai acquistato? Online o in un negozio della tua città?
L'ho preso da pix**** perchè ha un prezzo molto molto più basso rispetto ad altri negozi online
ciao
ma da ancora problemi con i possessori di scheda Ati.....
soldicolweb
20-01-2006, 09:57
Mi è appena arrivato il dell 2005FPW, devo dire che è molto valido, anche se ha meno pixel dei normali monitor a 20 pollici.
Rispetto al mio precedente DELL - Dell Ultrasharp 2001FP
si nota la maggior luminosità e contrasto
e 1 pixel difettoso
vantaggioso per me essendo programmatore, per righe di codice lunghe.
è talmente luminoso che ho abbassato leggermente la luminosità dello schermo.
Per il prezzo a cui lo vendono in questo momento ne vale la pena.
Mi è appena arrivato il dell 2005FPW, devo dire che è molto valido, anche se ha meno pixel dei normali monitor a 20 pollici.
Rispetto al mio precedente DELL - Dell Ultrasharp 2001FP
si nota la maggior luminosità e contrasto
e 1 pixel difettoso
vantaggioso per me essendo programmatore, per righe di codice lunghe.
è talmente luminoso che ho abbassato leggermente la luminosità dello schermo.
Per il prezzo a cui lo vendono in questo momento ne vale la pena.
Che prezzo l'hai pagato?
Grazie,Ciao
E' ora di cambiare monitor, avrei scelto questo (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D200w6cs_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%26&productId=200W6CS_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=4WMMERHQSO2V3J0RMRESHQVHKFSEKI5P) , che ne dite ?
Considerate il fatto che :
Ora ho un bel 19" Hitachi CRT che fà egregiamente il suo lavoro dopo ormai piu' di 7 anni... che praticamente il 70% del mio tempo lo dedico ai giochi, e sopratutto FPS, sparatutto, quindi quello che mi chiedevo, non potendolo vedere e provare prima, sono ormai validi per giocare senza problemi questi LCD ? :stordita: ...
pidokkio
22-01-2006, 12:59
E' ora di cambiare monitor, avrei scelto questo (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D200w6cs_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%26&productId=200W6CS_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=4WMMERHQSO2V3J0RMRESHQVHKFSEKI5P) , che ne dite ?
Considerate il fatto che :
Ora ho un bel 19" Hitachi CRT che fà egregiamente il suo lavoro dopo ormai piu' di 7 anni... che praticamente il 70% del mio tempo lo dedico ai giochi, e sopratutto FPS, sparatutto, quindi quello che mi chiedevo, non potendolo vedere e provare prima, sono ormai validi per giocare senza problemi questi LCD ? :stordita: ...
Indubbiamente un buon pannello, peccato solo per la luminosità, direi troppo bassa per certi livelli di monitor.
Io fossi in te sceglierei ad occhi chiusi il Belinea. Lo sto comprando anche io e paragonato agli altri risulta il migliore per ora.
Se può aiutarti, dai un'occhiata a questo link (forse già postato in questo 3D)...
http://www.lesnumeriques.com/article-203.html
PentiumII
22-01-2006, 13:03
Io non mi dispererei per la luminosità troppo bassa: i possessori del dell per esempio sono costretti ad abbassarla di molto, alcuni abbassano addirittura la portano a 0 e abbassano anche la luminosità dal driver della scheda video.
Una bassa luminosità secondo me aiuta anche nella resa del nero... Tanto solitamente non la si tiene oltre 200 cd/mq
pidokkio
22-01-2006, 13:10
Io non mi dispererei per la luminosità troppo bassa: i possessori del dell per esempio sono costretti ad abbassarla di molto, alcuni abbassano addirittura la portano a 0 e abbassano anche la luminosità dal driver della scheda video.
Una bassa luminosità secondo me aiuta anche nella resa del nero... Tanto solitamente non la si tiene oltre 200 cd/mq
A grosse linee concordo però il fattore determinante per un buona resa del nero non è la luminosità ma il rapporto di contrasto...e direi che 800:1 è veramente ottimo.
PentiumII
22-01-2006, 13:20
A grosse linee concordo però il fattore determinante per un buona resa del nero non è la luminosità ma il rapporto di contrasto...e direi che 800:1 è veramente ottimo.
Il fattore determinante del contrasto è il rapporto di contrasto :)
Il fattore determinante del nero invece è la luminosità residua che emette il pannello con schermo nero.
Mi spiego: paradossalmente un pannello può avere anche contrasto 10.000:1, ma ciò non significa necessariamente che ha un nero molto nero, vuol solo dire che il pannello è in grado di visualizzare una immagine bianca che è 10.000 volte più "luminosa" dell'immagine più nera che riesce a visualizzare.
Può essere che l'immagine nera emetta 1 cd/mq e quella bianca ne emetta 10.000, in tal caso abbiamo contrasto 10.000:1, ma l'immagine nera fa schifo perchè 1 cd/mq è tanto. Spesso gli elevati valori di contrasto sono raggiunti non dall'abbassare la luminosità del nero, perchè è difficile da realizzare, ma sono più facilmente raggiunti dall'aumento di potenza della lampada.
Per questo sono molto scettico leggendo valori di constrasto o luminosità fuori dal normale...
Almeno questo è quello che ho imparato leggendo qua e là, spero non sia sbagliato.
pidokkio
22-01-2006, 14:39
Leggendo qui e li posso dirti che mi trovo pienamente d'accordo. ;)
Per quanto ne so io "La luminosità è un parametro molto importante soprattutto in ambienti luminosi dove un valore troppo basso potrebbe produrre immagini sbiadite."
Invece "il contrasto indica la proporzione tra il bianco più intenso e il nero più scuro. Per gli LCD le schede tecniche non sembrano poter essere prese come parametro affidabile e valori dichiarati di 800:1 si riducono a 450/500:1. Maggiore è il contrasto migliore apparirà la definizione del video"
pioneer-
22-01-2006, 16:14
Riporto qui un post che ho scritto nel forum principale, ma suppongo avessi dovuto inserirlo qui sin dall'inizio.
In questi giorni sto dando un'occhiata alle offerte presenti nel mercato degli lcd.
Vi dico qual è la mia situazione: ho un monitor lcd Samsung 17" SyncMaster 171S acquistato 4 anni fa.
Nel prossimo futuro vorrei acquistare un nuovo monitor lcd, e deve avere due caratteristiche essenziali:
- Non deve affaticare la vista o far venire mal di testa (ultimamente ne ho parecchi con l'lcd attuale.. :doh: ), quindi suppongo che migliore è la qualità dell'immagine, meglio è.
- Dev'essere sui 20" (non ho guardato i 21", ma mi pare che costino parecchio di più rispetto ai 20", o sbaglio?)
-Facoltativo: tempi di risposta bassi (posso farne sicuramente a meno, visto che lo userei per lavoro nell'85% del tempo, e per giocare nel restante 15%).
Sarei disposto a spendere max 750-800 euro.
Qualche consiglio?
ps.
ho visto il Lacie 120 (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10683) (da 20") e non mi sembra male (per di più si può regolare anche in altezza, cosa che non so quali altri monitor facciano)
suddendream86
22-01-2006, 16:31
Io ho deciso per acquistare questo modello di Monitor LCD 16/9: Belinea 10 20 35W. Ho letto le caratteristiche e in rapporto al prezzo è eccezzionale.
L'unico dubbio che ho è con quest'altri 2 modelli:
-HYUNDAI Monitor TFT 19" Imagequest L90D+ (8 ms)
e
-ACER Monitor TFT 20.1" AL2016W (8 ms)
Voi che dite?
Io sarei propenso per il primo.Consigliatemi perfavore cosi' doma o dopo acquisto.
Grazie! Ciao!
Grazie per i consigli, volevo dire ai 2 post qui sopra che secondo me, il monitor che ho scelto io Philips 200W6CS/00 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D200w6cs_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%26&productId=200W6CS_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=4WMMERHQSO2V3J0RMRESHQVHKFSEKI5P), anche considerando il prezzo mi sembra migliore... :D.
Personalmente sono molto titubante :boh: ancora, ma questo crt ormai :nono:, anche per una questione di spazi di ingombro :sofico:.
il philips dalle recensioni che ho letto e' un buon monitor ma il belinea a mio avviso e' piu' appetibile. entrambi comunque sono quelli che hanno il miglior rapporto qualita'/prezzo (a parte il dellone quando e' in offerta)
Grazie per i consigli, volevo dire ai 2 post qui sopra che secondo me, il monitor che ho scelto io Philips 200W6CS/00 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D200w6cs_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Clcd_monitors_ca_it_consumer%26&productId=200W6CS_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=4WMMERHQSO2V3J0RMRESHQVHKFSEKI5P), anche considerando il prezzo mi sembra migliore... :D.
Personalmente sono molto titubante :boh: ancora, ma questo crt ormai :nono:, anche per una questione di spazi di ingombro :sofico:.
Forse si, ma non potrai avere l'assoluta certezza perchè ci sono pochissime prove sul campo...finchè si parla di Belinea e Dell ne puoi sapere i minimi difetti e tutti i pregi...mentre su Philips c'è proprio poco, (almeno quando io ero alla ricerca di un 20 wide ;) ) e potresti avere brutte sorprese...
Forse si, ma non potrai avere l'assoluta certezza perchè ci sono pochissime prove sul campo...finchè si parla di Belinea e Dell ne puoi sapere i minimi difetti e tutti i pregi...mentre su Philips c'è proprio poco, (almeno quando io ero alla ricerca di un 20 wide ;) ) e potresti avere brutte sorprese...
Allora mettiamola così, tu hai il dell (vedo dalla firma) giusto? Ci giochi? In generale come ti trovi ? Leggendo le caratteristiche il Philips è anche superiore, quindi considerando che la ditta è una garanzia le specifiche sono ottime ;) direi che ci siamo !
Comunque sono curioso fammi sapere come ti trovi con il 20" dell, sopratutto i giochi. :D
Quello che voglio dire io è che non sono le specifiche a fare la qualità di un prodotto...almeno, non solo. Hai letto di recensioni, prove di fedeltà cromatica, etc...? Se fosse così allora faresti bene a lanciarti, ma fidandosi solo delle specifiche si rischia di rimanere delusi. Nelle specifiche del Dell per esempio nessuno ti dice che ha problemi di backlight come per il Belinea non ti dicono che la resa cromatica stock fa pena, e c'è bisogno di risettarla un attimo(così dicono)
Io sono soddisfatto del mio Dell fino all'ultimo pixel...
Difetti evidenti: backlight in basso discretamente evidente in scene di film poco luminosi
Pregi: pivot orientabile, altezza regolabile, PIP e PBP, 4 entrate disponibili, garanzia con ritiro nextbusyday, luminosità (pure troppa), buona resa cromatica...etc etc (ti invito a leggere il 3d dedicato, con le impressioni mie e di altri utenti)
Per il gioco non sono il tester adatto, ho provato solo NFS:MostWanted alla risoluzione nativa del monitor e non ho notato difetti. è chiaro che il Belinea, con tempi più bassi, è più indicato.
Poi non ti voglio distogliere dal Philips...l'avevo puntato anche io, costa molto meno vero?
però mi sono anche chiesto come mai nessuno ne parlasse qui sul forum...e come mai mancassero recensioni nella rete...
Quello che voglio dire io è che non sono le specifiche a fare la qualità di un prodotto...almeno, non solo. Hai letto di recensioni, prove di fedeltà cromatica, etc...? Se fosse così allora faresti bene a lanciarti, ma fidandosi solo delle specifiche si rischia di rimanere delusi. Nelle specifiche del Dell per esempio nessuno ti dice che ha problemi di backlight come per il Belinea non ti dicono che la resa cromatica stock fa pena, e c'è bisogno di risettarla un attimo(così dicono)
Io sono soddisfatto del mio Dell fino all'ultimo pixel...
Difetti evidenti: backlight in basso discretamente evidente in scene di film poco luminosi
Pregi: pivot orientabile, altezza regolabile, PIP e PBP, 4 entrate disponibili, garanzia con ritiro nextbusyday, luminosità (pure troppa), buona resa cromatica...etc etc (ti invito a leggere il 3d dedicato, con le impressioni mie e di altri utenti)
Per il gioco non sono il tester adatto, ho provato solo NFS:MostWanted alla risoluzione nativa del monitor e non ho notato difetti. è chiaro che il Belinea, con tempi più bassi, è più indicato.
Poi non ti voglio distogliere dal Philips...l'avevo puntato anche io, costa molto meno vero?
però mi sono anche chiesto come mai nessuno ne parlasse qui sul forum...e come mai mancassero recensioni nella rete...
Qui (http://www.lesnumeriques.com/article-203.html) sono stati provati i monitor che abbiamo citato, ma è in francese, che non conosco bene, quindi se qualcuno può tradurre, possiamo vedere bene la differenza anche con il Philips.
Non è che voglio insistrere, anzi sono venuto in questo forum propio per avere consigli, vediamo bene questa prova e poi dò il mio verdetto :D.
ho tradotto automaticamente la pagina del philips:
La 200W6CS di Philips colpisce molto. Questo schermo è proposto allo stesso prezzo di un buono numero di schermi 19 pollici dell'ultima generazione. Coloro che riguardavano fino ad oggi ViewSonic VP191b o la VX924 deve ormai aggiungere questa 200W6CS alla loro selezione. I due primi sono più reattivi, e pertanto meglio adattati per i giochi rapidi. La 200W6CS replica con una risoluzione differentemente superiore ed un formato Wide, che sublima i giochi di strategia e d'avventura (per i quali la sua reattività basta ampiamente) ed allarga i campi di visione nei contesti burotici e grafici. Realmente, a meno che siate un ventilatore puro e duro di FPS, la 200W6CS ha per lui di argomentazioni molto serie! Tanto più che anche se non offre modo perno, la sua ergonomia è almeno così buona come quella dello VP191b. La 200W6CS è regolabile in altezza, integra recinti di povera qualità ma sono accompagnate da una presa casco sul piede e dispone di un porto USB sul lato sinistro dello schermo.
Gli stessi componenti Apple Cinema Display 20 ""
Passiamo ora all'interno del monitor. Era stato stupefacente che Philips faccia appello ad una bandiera diversa da quella prodotta dalle loro cure. È dunque abbastanza logicamente che si trova la bandiera famosa IPS presente anche in particolare negli schermi Dell ed Apple. Il suo comportamento è del resto in qualsiasi punto identico a quelli delle sue competizioni, alle messe a punto di colore per difetto vicino (Cf inquadrato di destra). Ne ha i vantaggi: colori vivi e ricchi, un buono reso video quando ci si allontana dallo schermo, dagli angoli di visione realmente molto ampi ed una reattività sufficiente per la maggior parte degli impieghi. Ma condivide anche i loro difetti: un nero che manca di profondità (0,5 cd/m²) ed uno sciamio visibile nelle pellicole quando ci si mette a meno di un metro dello schermo.
Montando lo stesso pannello di Dell/Apple ha gli stessi pregi (colori fedeli e buona resa) ma anche gli stessi difetti (poca profondità di nero, spixellamento sui film, scia maggiormente visibile che su altri monitor da gamer) ;)
Ha preso la stessa valutazione del Dell ed è molto simile, differenze: solo DVI e VGA e piedistallo non regolabile.
Secondo me devi decidere se queste caratteristiche valgano o meno i 100euro di differenza. (sono 100vero?)
Quindi la scia nei giochi si nota di più :cry: che su altri ? Allora che mi dici tu ? Dell ? Però vedi è strano allora gli 8ms si vanno a fare fottere...
In pratica montando lo stesso pannello ne condivide pregi, difetti ma Philips lascia scie...
Tiriamo le somme... :rolleyes: Simo
Il philips cè su ebay a € 480.00. Il dell dove lo hai preso ?
Simo, a conti fatti mi sembra che Belinea 10 20 35W sia il più adatto, anche vedendo la prova, è l'unico a 5 stelle. Ma mi chiedo chi sono questi da dove vengono ? :stordita:
Può essere che il PH come il DELL lasci scie...io non ti assicuro che il Dell non lo faccia perchè non l'ho preso per quello, non sono un hard-gamer e non ho l'occhio clinico. Se devi giocare, sicuramente il Belinea.
Il Dell l'ho preso in offerta sul sito ufficiale (fanno solo vendita diretta) a 550spedito...mentre il belinea stava a 494 su PIX a cui devi aggiungere il cavo DVI che non è incluso (15-20euro).
Considera però che se hai problemi con il Belinea (SGRAT) lo devi spdire a Parigi, e i tempi sono più lunghi, io ho scelto Dell in base alle mie esigenze con la sicurezza offerta da uno dei leaders mondiali nel settore, se giochi forse è meglio il Belinea...
Sennò prendi il philips e al massimo eserciti il diritto di recesso...
Il Belinea è l'ideale per i giochi, sia su pc che xbox360 non ho notato nessun minimo effetto scia.
Il discorso spedire a parigi mi rompe ovviamente, a questo punto o dell oppure il philips... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ti faccio sapere :p !
Il Belinea è l'ideale per i giochi, sia su pc che xbox360 non ho notato nessun minimo effetto scia.
Ah bene Draco tu ce l'hai ? Il Belinea 10 20 35W ? E ti sembra perfetto per i giochi ? Mi interessa sopratutto per quello come avrai capito ;) .
Il discorso spedire a parigi mi rompe ovviamente, a questo punto o dell oppure il philips... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ti faccio sapere :p !
Ma, può essere palloso e lento il tempo di rientro...ma può essere che tu non abbia mai problemi. Era un discorso pessimistico il mio...
Ah bene Draco tu ce l'hai ? Il Belinea 10 20 35W ? E ti sembra perfetto per i giochi ? Mi interessa sopratutto per quello come avrai capito ;) .
Si ce l'ho da 15 giorni, come dicevo lo uso soprattutto per utilizzo ludico e sono molto soddifatto, ho provato diversi giochi (sia pc che xbox 360) e nessuno ha presentato scie.
Devo abituarmi un po' al formato wide soprattutto sul picchio dove non tutti i giochi lo supportano, mentre sul 360si va tranquilli i giochi sono tutti in 16:9.
ciao
Si ce l'ho da 15 giorni, come dicevo lo uso soprattutto per utilizzo ludico e sono molto soddifatto, ho provato diversi giochi (sia pc che xbox 360) e nessuno ha presentato scie.
Devo abituarmi un po' al formato wide soprattutto sul picchio dove non tutti i giochi lo supportano, mentre sul 360si va tranquilli i giochi sono tutti in 16:9.
ciao
L'Xbox360 l'hai collegato in VGA? Come si comporta lo scaler?
Ciao
mari8_72
23-01-2006, 10:04
Ragazzi, buongiorno a tutti!
Anche io sono indeciso se prendermi il Dell o il Belinea...difficile scegliere...Sono andato anche a vedere in negozio l'Apple...ha un design pazzesco!...peccato però che ha prestazioni inferiori ai sopracitati!
Un dubbio..che risoluzione avete nelle vostre schede video? Sono in procinto di predermi anche un ati x850 pe ma tra le caratteristiche non c'e la 1680*1050...ho qualche dubbio...qualcuno mi da un dritta?
grazie Mario
L'Xbox360 l'hai collegato in VGA? Come si comporta lo scaler?
Ciao
Collegato con il vga originale Microsoft.
Non vedo perdita di qualità rispetto al mio precedente monitor (17" crt), direi quindi che si comporta più che bene.
Il philips cè su ebay a € 480.00. Il dell dove lo hai preso ?
beh ma non puoi considerare ebay per i prezzi, il dell si trova anche a meno di 400 euro li, e il belinea non a meno del prezzo di listino...
comunque se a quanto ho capito il philips monta lo stesso pannello del dell e dell'apple cinema, beh non e' esattamente per hard core gamers, ma ci si puo' giocare benissimo anche agli fps.
se vuoi uno schermo di questa categoria per gaming puro, allora il benq fpw202 dalle recensioni che ho letto e' il migliore. pero' costicchia.
Ma io avrei deciso per il Belinea, mi posteresti i link delle recensioni ?
Questo è il monitor che dici tu : http://www.benq.it/products/LCD/?product=589&page=specifications :).
Vediamo le recensioni... cosi decido, il prezzo non im porta se ne vale la pena ;)
Ragazzi, buongiorno a tutti!
Anche io sono indeciso se prendermi il Dell o il Belinea...difficile scegliere...Sono andato anche a vedere in negozio l'Apple...ha un design pazzesco!...peccato però che ha prestazioni inferiori ai sopracitati!
Un dubbio..che risoluzione avete nelle vostre schede video? Sono in procinto di predermi anche un ati x850 pe ma tra le caratteristiche non c'e la 1680*1050...ho qualche dubbio...qualcuno mi da un dritta?
grazie Mario
magari non è nelle specifiche ma sicuramente lo farà..
controlla se arriva a 1600x1200 perchè magari sono citate solo quelle 4:3.
anche la mia 6800gt non l'aveva ma una volta collegato il monitor e aggiornati i driver...no problem
Collegato con il vga originale Microsoft.
Non vedo perdita di qualità rispetto al mio precedente monitor (17" crt), direi quindi che si comporta più che bene.
Quindi da 1680*1050 a 1360*768 non si nota l'intervento dello scaler.....ottimo, ci stò facendo un pensierino ma sono indeciso tra un 19" (1440*900) e un 20" (1680*1050).
Ciao
Ma io avrei deciso per il Belinea, mi posteresti i link delle recensioni ?
Questo è il monitor che dici tu : http://www.benq.it/products/LCD/?product=589&page=specifications :).
Vediamo le recensioni... cosi decido, il prezzo non im porta se ne vale la pena ;)
l'ho visto a 540 e. a torino
soldicolweb
24-01-2006, 11:43
Che prezzo l'hai pagato?
Grazie,Ciao
557,10 euro
Direi che la sceta ormai è tra questi monitor :
Belinea 10 20 35W
BenQ FP202W
Hp f2105
Consiglio finale, ricordo che il mio uso è sopratutto per il gaming ! :D
pidokkio
24-01-2006, 20:43
557,10 euro
Chi fosse interessato al Benq, qui sta a 496,52 IVA Compresa ;)
hxxp://www.tdshop.it/listaprodottihome.asp?CodProdotto=M350743
pidokkio
24-01-2006, 22:21
Direi che la sceta ormai è tra questi monitor :
Belinea 10 20 35W
BenQ FP202W
Hp f2105
Consiglio finale, ricordo che il mio uso è sopratutto per il gaming ! :D
Io continuo a consigliarti il Belinea...e poi qui nel 3D c'è Draco che lo usa con la spettacolare XBOX360. Più sul sicuro di così non potresti andare ;)
Ciao a tutti :)
E' un po' che seguo questa discussione ed anche quella relativa ai monitor LCD 19''.
Rimasto "a piedi" con il mio bel NEC 19'' CRT, voglio fare il passo verso un LCD, anche perchè, se non spendo un occhio, al momento non porto a casa nessun tubo catodico degno di nota da quanto ho capito :cry:
Diversamente da molti degli utenti iscritti qui (almeno questo è quanto mi è sembrato di leggere), userei il nuovo monitor per fotoritocco, disegno CAD e rendering, niente giochi e film quindi.
Ho un PC con Pentium IV 3.00 GHz, scheda video ATI Radeon 9600 XT AGP 256MB, 1 GB di RAM e un po' di spazio sulla scrivania :D
Nella fascia di prezzo 500/700 €, due monitor + o - recenti che continuate a lodare sono dunque il Belinea 10 20 35 W ed il BenQ FP 202W.
Ne avete altri da suggerire al momento (anche formato 4:3) o devo decidere per uno di questi due?
Riguardo i colori, come sono messi questi due monitor?
In definitiva, per l'uso che avete capito ne farò, quale monitor vi fareste arrivare a casa al posto mio?
Grazie infinite per l'aiuto che vorrete darmi
nessuno dei due... il belinea e' un monitor tuttofare da desktop con una scarsa fedelta' cromatica, il benq e' un monitor da hard core gamers...
per te forse e' piu' indicato il lacie 120.
nessuno dei due... il belinea e' un monitor tuttofare da desktop con una scarsa fedelta' cromatica, il benq e' un monitor da hard core gamers...
il benq ha geometrie e gestione cromatica scadenti? è per questo che non lo consigli a meno di non essere un gran giocatore?
Visto che costano più o meno uguale, a livello di scaler è meglio il Belinea o il Benq. Perchè un giocatore dovrebbe preferire il secondo piuttosto che il primo?
Ciao
la resa geometrica degli lcd e' bene o male simile per tutti, visto che la caratteristica degli lcd e' proprio che non presentano intrinseche deformazioni geometriche come i crt perche' il pannello e' perfettamente piano, tant'e' che non e' un parametro di valutazione nelle recensioni degli lcd.
in merito alla resa cromatica del benq non ci sono dettagli nelle recensioni riportate piu' indietro in questo thread. altra cosa che non ho capito di sto monitor e' se sia un mva o un tn: nelle recensioni non e' specificato, alcune lasciano intendere sia un mva, ma ho visto un paio di shop che lo classificano come tn. io alla fine l'ho scartato proprio per questo: per me gli angoli di visione erano un parametro di scelta fondamentale e non potevo acquistare al buio con questa grossa incognita.
il belina invece e' sicuramente inadatto a lavori di grafica, e meno indicato per il gioco rispetto al benq per i tempi di risposta.
riguardo agli scaler, secondo me c'e' un alone di paranoia attorno. a meno che non abbiate una scheda video di fascia bassa che vi costringe a giocare a massimo 1024x768 senza filtri, per tutti gli altri casi non mi porrei il problema perche' con la conf in sign riesco a giocare a risoluzione nativa tranquillamente con tutti i filtri, e casomai dovessi scendere a compromessi in futuro, non fa mica schifo giocare a 1280x1024 senza scaler a 1:1 o full screen mantenendo le proporzioni, a parte il fatto che comunque con il FSAA lo scaler imho non si nota moltissimo.
il belina invece e' sicuramente inadatto a lavori di grafica
xchè secondo te?
io sarei orientato sul benq, l'angolo di visione dovrebbe essere 170/170, mi servirebbe per uso a 360°, office, internet, web design, programmazione, un po' di fotoritocco, un po' di giochi
Scusata ma un ripassino non guasta:
Tecnologia tn, mva......?
scaler...?
si può avere una descrizione di queste e altre importanti caratteristiche sugli lcd :rolleyes: .
Grazie. :D
Già, peccato che non è disponibile temporaneamente: si parla di nuove vendite da fine febbraio. Al momento sto lavorando con un monitor a dir poco provvisorio e non posso resistere un altro mese. :cry:
.......il belinea e' un monitor tuttofare da desktop con una scarsa fedelta' cromatica......
Infatti, fa schifo!! :asd:
Per vedere una foto a dimensione reale dovete cliccarci sopra dopo che è stata caricata completamente!
http://img31.imageshack.us/img31/8238/11mo1.th.jpg (http://img31.imageshack.us/my.php?image=11mo1.jpg) http://img93.imageshack.us/img93/1261/28fv.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=28fv.jpg) http://img93.imageshack.us/img93/5040/34qs1.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=34qs1.jpg) http://img93.imageshack.us/img93/940/49hb1.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=49hb1.jpg)
Non fate caso alle striature che ci sono in una foto che dipendono dall'incongruenza tra i pixel del ccd della fotocamera e i pixel del monitor.. Penso si chiami effetto Moirè.. Quello che ho ripreso è un video in alta risoluzione della Pioneer (un Demo dell'HD..).. Comunque sia sfido chiunque a dirmi che i colori non sono bilanciati, che non è luminoso, ecc, ecc... :D
Se poi non è al livello di monitor professionali dal costo di 1000€ non lo so, ma per un utenza medio-alta a mio avviso non ci sono problemi :) E il nero è nero!
In una recensione ho letto che il monitor ha una resa cromatica leggermente errata come esce di fabbrica, ma regolando un po' R G B si ottiene una resa molto buona e addirittura superiore! Guardate qui e comparate con altri monitor http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=47&mo1=69&p1=753&ma2=38&mo2=54&p2=668&ph=1 alla sezione 3 impostate la Rendu des couleurs.... ;)
Ciauz!
p.s. Se su quel sito lo comparate con il Benq, non c'è paragone! :eek: scie, film e angolo di visione, provate!
Allora a chi interessa belinea+xbox360(collegato in vga) ecco un paio di screen per evidenziare la resa cromatica. Le foto non sono un granchè perchè avevo problemi di messa a fuoco
ecco i link:
http://img56.imageshack.us/my.php?image=20010502219ty.jpg
http://img56.imageshack.us/my.php?image=20010502113xs.jpg
Infatti, fa schifo!! :asd:
Per vedere una foto a dimensione reale dovete cliccarci sopra dopo che è stata caricata completamente!
http://img31.imageshack.us/img31/8238/11mo1.th.jpg (http://img31.imageshack.us/my.php?image=11mo1.jpg) http://img93.imageshack.us/img93/1261/28fv.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=28fv.jpg) http://img93.imageshack.us/img93/5040/34qs1.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=34qs1.jpg) http://img93.imageshack.us/img93/940/49hb1.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=49hb1.jpg)
Non fate caso alle striature che ci sono in una foto che dipendono dall'incongruenza tra i pixel del ccd della fotocamera e i pixel del monitor.. Penso si chiami effetto Moirè.. Quello che ho ripreso è un video in alta risoluzione della Pioneer (un Demo dell'HD..).. Comunque sia sfido chiunque a dirmi che i colori non sono bilanciati, che non è luminoso, ecc, ecc... :D
Se poi non è al livello di monitor professionali dal costo di 1000€ non lo so, ma per un utenza medio-alta a mio avviso non ci sono problemi :) E il nero è nero!
In una recensione ho letto che il monitor ha una resa cromatica leggermente errata come esce di fabbrica, ma regolando un po' R G B si ottiene una resa molto buona e addirittura superiore! Guardate qui e comparate con altri monitor http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=47&mo1=69&p1=753&ma2=38&mo2=54&p2=668&ph=1 alla sezione 3 impostate la Rendu des couleurs.... ;)
Ciauz!
p.s. Se su quel sito lo comparate con il Benq, non c'è paragone! :eek: scie, film e angolo di visione, provate!
Devo dire che questo post mi ha convinto, e poi il sito francese dove confrontano i monitor mi sembra chiaro... :read:.
Ho solo un dubbio, per giocare non ha rivali, ma la grafica, capisco che ancora non si può avere tutto, però io faccio molto uso di photoshop e tutto quello che riguarda la grafica, dalle foto sembra anche adatto a questo :stordita:, o sbaglio. Chi lo possiede come si trova con gli angoli di visuale ? I colori reggono ? :rolleyes:
Comunque Belinea 10 20 35 ;) penso propio di prendere questo !
Devo dire che questo post mi ha convinto, e poi il sito francese dove confrontano i monitor mi sembra chiaro... :read:.
Ho solo un dubbio, per giocare non ha rivali, ma la grafica, capisco che ancora non si può avere tutto, però io faccio molto uso di photoshop e tutto quello che riguarda la grafica, dalle foto sembra anche adatto a questo :stordita:, o sbaglio. Chi lo possiede come si trova con gli angoli di visuale ? I colori reggono ? :rolleyes:
Comunque Belinea 10 20 35 ;) penso propio di prendere questo !
Mah, guarda, l'unica cosa che ho notato alla prima accensione era un'eccessiva saturazione del rosso, che comunque in parte dipende anche dal proprio occhio com'è abituato.. sul vecchio monitor avevo colori un po' più freddi, e quindi mi è balzato all'occhio il rosso... poi ho tolto qualche grado di rosso dal menù del monitor, aggiustato un pochino anche il verde e il blu di 2 punti (a occhio comunque, con un'immagine di qualità a tutto schermo..) e ora son più che soddisfatto... Ogni monitor ha una calibrazione diversa, a mio avviso le prime volte tutti dovremmo fare una mini calibrazione a occhio lavorando sugli R G B..
Per l'angolo di visione, io direi che è ottimo, al limite della lettura del testo, sui 160-170 gradi sia in orizzontale che in verticale i colori sono ancora ben distinguibili e senza effetto "negativo", anche se comunque a quell'angolazione c'è una variazione del contrasto molto accentuata..
Tempo di risposta è praticamente un CRT :sofico: Più de così... ;)
Aggiungo un paio di foto riguardanti l'angolo di visuale:
http://img92.imageshack.us/img92/2269/a3ws.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=a3ws.jpg) http://img92.imageshack.us/img92/2838/b3np.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=b3np.jpg)
Come sempre per vederle a tutta risoluzione bisogna cliccare sull'immagine completamente caricata!
Non fate caso al rosso del cuscino, fa delle quadrettature, ma è la compressione jpeg dell'immagine della fotocamera..
Direi non male no? :D
Non che me ne venga in tasca qualcosa eh, non faccio Belinea di cognome :asd: ma secondo me è quello con il miglior rapporto prezzo prestazioni, e una qualità medio alta.. Poi vabbè, a fare i noiosi c'è il menù che è un po' lento in risposta, e poi sembra che dia qualche problema con le schede ati in modalità dos in digitale, io ad esempio l'ho dovuto attaccare sia con il vga normale che con il cavo dvi, all'accensione del pc usa il vga e in win va in digitale.. Ma è colpa di ati secondo me, del bios.. Con le nvidia non lo fa..
Ciauz!! ;)
Direi che più esaustivo di così no npotevi essere GRAZIE UN MILIONE !!! Per quanto riguarda la SV ho una nvidia anzi 2 (SLI) :asd: quindi non avrei problemi.
Con la grafica come ti trovi ? Diciamo se usi photoshop o similari, visto che per i giochi è il TOP :winner:.
Mi faresti, se vuoi, una foto con un'applicazione in esecuzione ;).
GRAZIE !!!
Prometheus ts
25-01-2006, 21:01
che ne dite del Philips ....
Monitor Widescreen LCD WSXGA da 20"
200W6CS/00
Immagine/Display
Tipo schermo LCD : 1680 x 1050 pixel, Polarizzatore antiriflesso, Striscia verticale RGB
Dimensioni pannello : 20,1" / 51 cm
Area di visualizzazione effettiva : 433,4 x 270,9 mm
Pixel Pitch : 0.258 x 0.258 mm
Luminosità (nit) : 300 nit
Fattore di contrasto (tipico) : 800:1
Colori display : 16,7 M
Angolo visuale : - C/R > 10
Angolo visuale (orizzontale) : 176 gradi
Angolo visuale (verticale) : 176 gradi
Tempo di risposta (tipico) : 8 (grigio a grigio) msec
Cromaticità del bianco, 6500 K : x = 0.313 / y = 0.329
Cromaticità del bianco, 9300 K : x = 0.283 / y = 0.297
Risoluzione massima : 1680 x 1050 a 75 Hz
Risoluzione consigliata : 1680 x 1050 a 60 Hz
Modi di fabbrica predefiniti : 15 modalità
Modalità definibili dall'utente : 39 modalità
Dot Rate video : 165 MHz
Frequenza scansione orizzontale : 30 - 93 KHz
Frequenza scansione verticale : 56 - 85 Hz
sRGB : Sì
Formato : 16:10
Connettività
Ingresso segnale : Analogico (VGA), DVI-D, Ingresso audio PC
Uscita audio : Audio stereo (jack da 3,5 mm) 1 x
USB : USB 2.0
Segnale ingresso sincronizz. video : Composite sync, Sincronizzazione separata, Sync su verde
Convenienza
Audio incorporato : 2 x altoparlanti stereo 2 W RMS
Praticità migliorata : OSD (On-screen Display), SmartManage attivato
Comandi monitor : Automatici, Controllo luminosità, Sinistra/Destra, Menu (OK), Accensione/spegnimento, Su/Giù, Controllo del volume, Ingresso, Dimensioni
Lingue OSD : Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Cinese semplificato, Spagnolo
Altra convenienza : Blocco Kensington compatibile
Compatibilità Plug & Play : DDC CI, sRGB, Windows 98/ME/2000/XP
Approvazioni di legge : Marchio CE, Energy Star, FCC-B, UL, CSA, SEMKO, TCO '03, TÜV/GS, TÜV Ergo
Parte girevole : +/- 125°
Inclinazione : Da -5° a 20°
Montaggio VESA : 100 x 100 mm
Accessori
Accessori inclusi : Cavo di alimentazione CA, Cavo DVI, Cavo audio PC, Cavo USB, Cavo VGA
Accessori opzionali : Base Super Ergo
Manuale dell'utente : Sì
Dimensioni
Profondità (con la base) : 235 mm
Altezza (con la base) : 423.5 mm
Larghezza (con base) : 478 mm
Regolazione altezza : 45 mm
MTBF : 50.000 ore
Umidità relativa : 20% - 80%
Intervallo temperatura (funzionamento) : Da 5° C a 35° C
Temperatura di Storage : Da -20° C a 60° C
Peso : 7,6 Kg
Alimentazione
Conforme con : Energy Star, NUTEK
Consumo : 50 W (tipico)
Off Mode : 1,5 W o < 1,5 W
Indicatore (LED) alimentazione : In funzione, verde, Stand-by/spegnimento autom., ambra
Alimentazione : Incorporata, 90-264 Vca, 50/60 Hz
a 600 euro ...
una nota sui siti di vendita scrivono tempo di risposta 16 ms sul sito philips scrivono 8 ms .... qual'è la verità?
che ne dite del Philips ....
una nota sui siti di vendita scrivono tempo di risposta 16 ms sul sito philips scrivono 8 ms .... qual'è la verità?
La verita', oltre a stare nel mezzo ed essere la fuori, e' probabilmente che 8ms e' g2g (come dichiarato), e 16ms b2w. Tutti espongono solo il valore che fa piu' comodo.
Non e' un po' caro rispetto agli altri concorrenti?
Prometheus ts
25-01-2006, 22:13
Ok metto qui le caratteristiche del
Benq
LCD Dimensioni 20,1"
Risoluzione (max) 1680x1050
Pixel 0,258 mm
Colori 16,7 milioni
Frequenza Orizzontale (Max) KHz 81
Frequenza Verticale (Max)Hz 76
Ampiezza Banda Video (MHz) 25 - 165
Angolo di osservazione (L/R; U/D) (CR>=5) 170/170
Area di visualizzazione 433.4 x 270.9 (mm)
Contrasto 600:1
Luminosità 300 cd/m2
Tempo di risposta (tr/tf) 8 (5+3) ms
Temperatura dei colori Reddish/sRGB/Bluish + user mode
MTBF (hr, exclude lamp) 40,000
Lamp life 40,000 hours
Segnale di input D-Sub/DVI-D
Consumo di energia 60W
Alimentazione Alimentatore esterno
Peso netto 5.7kg
Dimensioni (L x A x P) 396.7x479.6x169 mm (WxHxD)
Altoparlante No
USB No
Predisposizione Montaggio a muro mediante std VESA Sì (100 x 100mm)
Base girevole No
Pivot No
Comandi OSD Sì
Tasto i-key Sì
Sicurezza TCO'03
Kensington Lock si
Colore del Prodotto Silver-Black
521 euro
e del Belinea 10 20 35 W
Taille écran 20 pouces large
Technologie MVA
Couleur Autre
Dot Pitch 0.258 mm
Contraste Ratio 800:1, 1000:1 (max)
Luminosité 300 cd/m², 320 cd/m² (max)
Angle de vision 178° (H), 178° (V)
Temps de réponse 16 ms
Temps de réponse (gris à gris) 8 ms
Résolution max 1680 x 1050 pixels
Connecteurs 1x D-Sub 15 broches, 1x DVI-D 24 broches, Hub USB 4 ports
DVI oui
Mode Portrait non
HP intégrés oui
Tuner TV non
Ecran tactile non
Dimensions 474 x 433 x 218 mm
Poids 6.4 Kg
500 euro circa
cosi' si possono confrontare meglio ...
tuttavia tutti i monitor in questione hanno un 16ms black to white ..... è un livello accettabile per il monitor di un videogiocatore ?
tuttavia tutti i monitor in questione hanno un 16ms black to white ..... è un livello accettabile per il monitor di un videogiocatore ?
Io mi fido di chi li usa :p !!! Come vedete cè moltissima confusione, vi dico che ho lavorato 7 anni in un Unieuro, quindi immaginate quanti lcd mi sono passati sotto le mani :rolleyes:, eppure eccomi quà a chiedere consiglio a voi e non fidarmi dei numeri. La prova sul campo è la migliore ;)!
Questa premessa per far capire che il sottoscritto era partito diretto per prendere il Philips 20" (anche in base alle mie esperienze lavoartive, affidabilità, ottima qualità... ecc) ma, se non avessi chiesto quì avrei sbagliato :muro: la mia scelta, in quanto per le mie esigenze non è adatto, come lo è invece in Belinea ;).
Per non parlare del discorso dei tempi di risposta :confused: :confused: :confused: il caos più totale 16ms :mbe: 8ms g/g :eek: 8ms (5+3) :( e potremo andare avanti un bel pò :mc: . Questo è appunto l'esempio lampante che SI !!! :read: ci sono delle caratteristiche tecniche e dei numeri, ma altri fattori possono influenzare, determinate la qualità dei pannelli ecco perchè il Belinea fa al caso mio pur avendo un TR di 8ms g/g :confused: e il Philips invece no pur avendo dichiarato un TR di 8ms :rolleyes: :confused:, questo l'ho scoperto solo chiedendo a voi e agli utilizzatori ;).
riguardo agli scaler, secondo me c'e' un alone di paranoia attorno. a meno che non abbiate una scheda video di fascia bassa che vi costringe a giocare a massimo 1024x768 senza filtri, per tutti gli altri casi non mi porrei il problema perche' con la conf in sign riesco a giocare a risoluzione nativa tranquillamente con tutti i filtri, e casomai dovessi scendere a compromessi in futuro, non fa mica schifo giocare a 1280x1024 senza scaler a 1:1 o full screen mantenendo le proporzioni, a parte il fatto che comunque con il FSAA lo scaler imho non si nota moltissimo.
Beh dipende, io ho una 6800GT e con i giochi di ultima generazione (F.E.A.R., COD2 ecc...) per avere una buona fluidità devo impostare proprio una 1024*768 magari aggiungendoci un AA2X. Per quanto riguarda la mappatura 1:1 di una ipotetica 1280*1024, su un monitor da 20" praticamente è come giocare su un francobollo, niente di male eh, ma uno non spende 500 Euro per poi ritrovarsi a giocare con un monitor da 13". ;)
Ciao
Allora a chi interessa belinea+xbox360(collegato in vga) ecco un paio di screen per evidenziare la resa cromatica. Le foto non sono un granchè perchè avevo problemi di messa a fuoco
ecco i link:
http://img56.imageshack.us/my.php?image=20010502219ty.jpg
http://img56.imageshack.us/my.php?image=20010502113xs.jpg
Secondo me il formato 16/10 un pò si nota, è una mia impressione o le immagini sono leggermente stirate in verticale?
Ciao
Secondo me il formato 16/10 un pò si nota, è una mia impressione o le immagini sono leggermente stirate in verticale?
Ciao
Stirate o no, ormai secondo me il 4:3 non conviene più comprarlo...
mi avete convinto.
volevo comprare un samsung 970p, che costa 450 euro.
guardando il mio portatile ho detto perchè non un 16/10?
il belinea mi sembra fantastico ed è l'unico che mi posso permettere :D
penso proprio che sarà mio ;)
l'unica cosa, se qualcuno può postare una foto con la luce, per rendermi conto delle dimensioni, magari con un riferimento, una mano, qualcosa... ho fatica ad immaginarlo, e in giro non ne trovo di questo formato.
d'altronde io ci lavoro abbastanza vicino e preferirei un 20' a un 21', vista la stessa risoluzione.
grazie
come dimensioni considera che è altro come un 17" ma è largo così: :sofico: ....considera esattamente come la tastiera del pc.
qui ci sono delle immagini del DELL che è grande uguale...
http://blog.dreamprojections.com/images/uploads/2005fpw/dual-2005fpw-01.jpg
http://web.inter.nl.net/users/Terw_Dan/dells.jpg
W IL WIDE
grazie, per le foto.
il bello è che non devo neanche comprarlo da pixmania, lo vendono quasi tutti a 500 euro e di loro non mi fido per niente (esperienze passate). appena raccimolo la grana, è mio :D
iron man
30-01-2006, 17:56
ciao gente :D !! a che prezzo si trova il 21 dell'hp wide qualcuno ha qualche dritta ?? poi su questo forum e altri siti ho letto che questo monitor e 12ms gtg ma sul sito dell'hp lo danno per 8 :confused: se cosi fosse sarebbe di pari qualita al belinea per i game .....a parte che stando a cio che dice aristocrat il 970p ha + scia dell'hp,eppure e 6 mah non ci capisco + niente .......cmq ora come ora sono indeciso tra belinea e hp anche per questione cash....accetto consigli grazie !!!!!
Ok, mi sono deciso :p ho comprato il Belinea 10 20 35W. Mi dovrebbe arrivare per fine settimana. Comunque sono daccordo con gli altri, questo monitor è il best oggi per prezzo/prestazioni. Appena arriva pubblicherò una recenzione. :D
']Ok, mi sono deciso :p ho comprato il Belinea 10 20 35W. Mi dovrebbe arrivare per fine settimana. Comunque sono daccordo con gli altri, questo monitor è il best oggi per prezzo/prestazioni. Appena arriva pubblicherò una recenzione. :D
la aspetto con ansia... :cool:
Ho appena acquistato un Benq FP202W. Sono molto soddisfatto, anche se gli unici termini di paragone che ho nei wide sono l'Acer AL2032WM e l'Apple CinemaDisplay 20. L'Acer mi sembrava simile (anche se il bordo in acrilico lucido nero è assai pacchiano), ma il negoziante, nonostante costasse meno, mi ha straconsigliato il Benq. Il monitor dell'Apple non mi ha affatto convinto, specie per quanto riguarda la definizione dei fonts. Userò il Benq soprattutto per scrivere e per questo mi fa comodo avere documenti o finestre affiancate. In ufficio uso un 19" lcd con affiancato un 17" CRT: la soluzione dello schermo unico, anche se la quantità di pixel a disposizione è minore, è infinitamente più comoda ed efficace. Ho anche provato Battlefield Vietnam e Far Cry e la resa è (ovviamente spettacolare; ho una radeon 9600 xt, niente di super insomma). L'unico problema, si fa per dire che ho riscontrato, è la forte luminosità. In questo momento ho la luminosità a 10 e il contrasto a 60, e mi chiedo se anche altri per scrivere (fondo bianco) usano parametri simili. Ho anche eliminato la funzione ClearType (ma qualcuno la usa? su tutti i monitor che ho usato peggiora solo le cose) e ho impostato i caratteri su grandi, anche se la leggibilità era buona anche con i caratteri normali . Sarò grato a chiunque posterà parametri di confronto, magari anche queli usati con i 24".
']Ok, mi sono deciso :p ho comprato il Belinea 10 20 35W. Mi dovrebbe arrivare per fine settimana. Comunque sono daccordo con gli altri, questo monitor è il best oggi per prezzo/prestazioni. Appena arriva pubblicherò una recenzione. :D
Si si appenta ti arriva fai una bella recensione, magari con foto ;).
Io anche ho deciso di comprare il Belinea, anche se l'Hp mi attira. Diciamo 80 Belinea 20 Hp :rolleyes:.
Comunque vediamo la tua recensione sono curioso.
Ho anche provato Battlefield Vietnam e Far Cry e la resa è (ovviamente spettacolare; ho una radeon 9600 xt, niente di super insomma).
Con quella scheda grafica dubito che tu sia riuscito a far girare Far Cry alla risoluzione nativa del monitor, che risoluzione hai usato? Come si comporta lo scaler? La qualità grafica risente molto dell'interpolazione?
Ciao
Prometheus ts
31-01-2006, 16:22
Ho visto un 20'' wide dal vivo e mi sembra piu' piccolo di un 19 , sensazione strana , ma a dire il vero sarei piu' appagato da un 19 normale o un 24 wide piuttosto che un 20 wide .....
jollyplus
31-01-2006, 18:07
Anch'io sarei interessato ad acquistare il Belinea 10 20 35W per collegarlo esclusivamente ad una xbox 360.....che dite me lo consigliate?
Grazie!
iron man
31-01-2006, 19:43
ciao gente :D !! a che prezzo si trova il 21 dell'hp wide qualcuno ha qualche dritta ?? poi su questo forum e altri siti ho letto che questo monitor e 12ms gtg ma sul sito dell'hp lo danno per 8 :confused: se cosi fosse sarebbe di pari qualita al belinea per i game .....a parte che stando a cio che dice aristocrat il 970p ha + scia dell'hp,eppure e 6 mah non ci capisco + niente .......cmq ora come ora sono indeciso tra belinea e hp anche per questione cash....accetto consigli grazie !!!!!
allora ragazzi/e nessuna info per me ?? dai su che sono stufo del mio 17 crt datemi una mano!!!!
KenzoInTheHouse
31-01-2006, 20:47
Caio ragazzi!!!!.....mi dovete dare per forza una mano...mi devo decidere...
mi vorrei fare un monitor lcd..ma non so che scegliere...io ero orientato sul samsung 970p...e avevo già visto il belinea 10 20 35w...il problema è che sono tutti e due spettacolari. Vi premetto che uso molto il pc per giocare e per vedere i film..quale mi consigliate!
p.s. sapete che t.r. ha il belinea?...non riesco a capirlo!
Grazie a tutti
Con quella scheda grafica dubito che tu sia riuscito a far girare Far Cry alla risoluzione nativa del monitor, che risoluzione hai usato? Come si comporta lo scaler? La qualità grafica risente molto dell'interpolazione?
Ciao
Confermo che FarCry gira a 1680x1050x32 (previsti da Far Cry) e non noto movimenti a scatti, Poichè non sono io che gioco, ma mio figlio (che di computer però non capisce un chip) forse, o se preferisci probabilmente, non abbiamo attivato tutte le opzioni. Ho fatto un paio di foto, ma non so come si caricano nel sito: mi da un massimo di 24k per l'allegato che francamente mi sembrano pochini. BFV invece ogni tanto scatta usandolo a 1024x760. Ho provato il trick per avere la risoluzione nativa, ma per ora senza sucecsso. L'interpolazione ci appare ottima e non vediamo differenza rispetto al 19 lcd o al 17 crt.
Aristocrat74
01-02-2006, 00:20
Ho visto un 20'' wide dal vivo e mi sembra piu' piccolo di un 19 , sensazione strana , ma a dire il vero sarei piu' appagato da un 19 normale o un 24 wide piuttosto che un 20 wide .....
ho avuto la tua stessa sensazione per cui ho preso un 21 wide che come altezza si avvicina ad un 19 ma ovviamente è molto piu :sofico: mentre un 20 pollici arriva all altezza di un 17
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/14/IMG0014313.gif
i 12 ms dell hp vi assicuro si notano meno che i 6 ms del 970 ( ho entrambi i monitor)
io sono arrivato alla conclusione che dipenda dal pixel pitch....... piu e grande piu si nota :)
i valori dichiarati dai produttori e sempre da prendere con "riserva"
l hp lo si trova a 650 euro circa e quel pollicino in piu rispetto hai 20" si vede.eccome se si vede :read:
iron man
01-02-2006, 00:34
finalmente !!!! grazie x le info aristocrat,dove lo trovo a 650 ?? ero indeciso anche per il prezzo ma se lo trovo a 650 faccio la pazzia .......
iron man
01-02-2006, 00:52
ascolta aristocrat ho anche un altro paio di domande da farti .....sul sito dell'hp parlano di differenze tra due modelli in cui fanno riferimento a questo numero p8727aa c'é qualcosa che devo sapere a scanso di prendere una versione pacco,e poi un ultima (forse :D ) cosa potresti dirmi quanto e lungo il supporto inferiore ?? scusa se ti faccio mille domande ma sei l'unico che ne sa su questo monitor e col mio inglese le varie recensioni su net per me sono arabo :D :D dank iou .....si scrive cosi ? :p ? :p
[QUOTE=Aristocrat74]ho avuto la tua stessa sensazione per cui ho preso un 21 wide che come altezza si avvicina ad un 19 ma ovviamente è molto piu :sofico: mentre un 20 pollici arriva all altezza di un 17
d'altronde mi sembra sciocco prendere un 19" che ha la stessa risoluzione del 17", piuttosto si cerca un 1600x1200 no?
quasi quasi ci ripenso, il wide è figo, però pagare 500 euro per avere un 17 pollici largo, con una risoluzione pesantissima per la mia povera schda video, potrebbe essere molto stupido.
penso che comprerò un 19 pollici canonico a 350 euro di qualità superiore, e la prossima volta, quando i prezzi sarnno scesi mi comprerò un 24'' wide.
d'altronde l'hp costa su 700 euro e mi ci compro 2 belinea 101920... ne vale la pena?
Prometheus ts
01-02-2006, 08:23
ho avuto la tua stessa sensazione per cui ho preso un 21 wide che come altezza si avvicina ad un 19 ma ovviamente è molto piu :sofico: mentre un 20 pollici arriva all altezza di un 17
i 12 ms dell hp vi assicuro si notano meno che i 6 ms del 970 ( ho entrambi i monitor)
io sono arrivato alla conclusione che dipenda dal pixel pitch....... piu e grande piu si nota :)
i valori dichiarati dai produttori e sempre da prendere con "riserva"
l hp lo si trova a 650 euro circa e quel pollicino in piu rispetto hai 20" si vede.eccome se si vede :read:
Mi sapresti fare lo stesso paragone con un 24 '' wide ?
quasi quasi ci ripenso, il wide è figo, però pagare 500 euro per avere un 17 pollici largo, con una risoluzione pesantissima per la mia povera schda video, potrebbe essere molto stupido.
penso che comprerò un 19 pollici canonico a 350 euro di qualità superiore, e la prossima volta, quando i prezzi sarnno scesi mi comprerò un 24'' wide.
d'altronde l'hp costa su 700 euro e mi ci compro 2 belinea 101920... ne vale la pena?
A questo punto, secondo me, con una HDTV prenderesti due piccioni con una fava.
LG RZ23LZ55
23" Wide
1366*768
DVI-I (HDPC)
550:1
8ms
Grande schermo, risoluzione media. ;)
Certo costa un pò di più di un monitor ma comprato questo sei a posto per diverso tempo. ;)
Ciao
Aristocrat74
01-02-2006, 09:30
LG RZ23LZ55
23" Wide
1366*768
DVI-I (HDPC)
8ms
Certo costa un pò di più di un monitor ma comprato questo sei a posto per diverso tempo. ;)
Ciao
un televisore non è proprio indicato per uso computer..... a causa del pixel pitch troppo grande
se uno usa il pc solo per giocare e film puo andar bene ma per grafica office e altro no....... inoltre bisogna mantenere una distanza superiore (2 metri) con il televisore non i classici 80 cm se no noti tutti i pixxelloni :D
inoltre si possono incontrare problemi con le risoluzioni.....(i televisori da quanto so non hanno driver)
Aristocrat74
01-02-2006, 09:49
ascolta aristocrat ho anche un altro paio di domande da farti .....sul sito dell'hp parlano di differenze tra due modelli in cui fanno riferimento a questo numero p8727aa c'é qualcosa che devo sapere a scanso di prendere una versione pacco,e poi un ultima (forse :D ) cosa potresti dirmi quanto e lungo il supporto inferiore ?? scusa se ti faccio mille domande ma sei l'unico che ne sa su questo monitor e col mio inglese le varie recensioni su net per me sono arabo :D :D dank iou .....si scrive cosi ? :p ? :p
x i 650 mi informo lo ha trovato un "amico" appena lo becco online ti dico dove :)
dei due modelli non sono a conoscenza. so che quando l ho acquistato io ( e sono stato tra i primi ad averlo ) il valore dichiarato era di 12 ms GTG adesso è dichiarato 8ms GTG
forse hanno fatto un aggiornamento al overdrive :) (supposizione mia)
cosa intendi per "quanto è lungo il supporto inferiore" :mbe: ??
QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1065845)
a suo tempo avevo fatto una recensione e li sono indicate tutte le misure
ehm non farci caso al post di jjuneenujj (senza offesa) ma quella cosa che lei vede sull hp c è su tutti gli lcd basta una lente di ingrandimento e infilare il naso dentro al monitor per vederlo :p
chi ce l ha è rimasto ampiamente soddisfatto...... (a parte lei :( )
LG RZ23LZ55
23" Wide
1366*768
DVI-I (HDPC)
8ms
Ciao
il punto è che non ho una grande disponibilità economica... mi piacerebbe spendere sui 350 per un monito che mi duri nel tempo, almeno 3/4 anni (l'ultimo ce l'ho da 7, ed è proprio il caso di combiarlo). posso arrivare a spendere 500 se ne vale la pena, ma di più mi sembrano proprio sprecati, anche perchè non cii sto molto davonti, in genere lavoro sul portatile.
detto questo, ho scaricato il video di confronto del belinea con un crt eizo 17'' su prad.de.
guardando così il monitor mi sembra grandicello, è sicuramente più alto del 17'' e molto più largo(non so se il 17'' crt è più piccolo di un LC(ho sempre avuto questa impressione)). comunque penso che le dimensioni mi andrebbero anche bene, visto che comunque ci sto a non più di 50 cm.
l'unica cosa che mi spaventa a questo punto è la risoluzione, ieri ho installato FEAR, e riesco a giocarci con impostazioni medie solo a 800x600. è da preventivare anche il costo di una scheda video... ho una 9800se
il 20.1" wide è alto come un 17" lcd quindi un pollice in più del tuo crt...(i crt hanno sempre un'area visibile di un pollice inferiore rispetto alle specifiche)
per la scheda video direi proprio di si se la tua esigenza è il gioco...sennò aggiornando i drivers potresti cavartela.
iron man
01-02-2006, 14:30
x i 650 mi informo lo ha trovato un "amico" appena lo becco online ti dico dove :)
dei due modelli non sono a conoscenza. so che quando l ho acquistato io ( e sono stato tra i primi ad averlo ) il valore dichiarato era di 12 ms GTG adesso è dichiarato 8ms GTG
forse hanno fatto un aggiornamento al overdrive :) (supposizione mia)
cosa intendi per "quanto è lungo il supporto inferiore" :mbe: ??
QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1065845)
a suo tempo avevo fatto una recensione e li sono indicate tutte le misure
ehm non farci caso al post di jjuneenujj (senza offesa) ma quella cosa che lei vede sull hp c è su tutti gli lcd basta una lente di ingrandimento e infilare il naso dentro al monitor per vederlo :p
chi ce l ha è rimasto ampiamente soddisfatto...... (a parte lei :( )
allora aspetto tue info x ora grazie cosi :sofico: per supporto inferiore intendo il "ferro di cavallo" non ho la scrivania molto larga e non vorrei tenermi la tastiera imbraccio :D :D sul sito hp ho notato anche che il "nuovo" ha 1000 come valore di contrasto ,cmq guardando sui vari siti on-line c'é solo il nostro(va be m'allargo ma forse tra un po l'avro anch'io :p ) va be tanto mi interessava relativamente visto che son gia tirato coi soldi e sicuramente costera di +,specialmente sapendo che gia questo va bene per i game
ALT !!! devo comprare questo cavolo di monitor il 17 febbraio faccio il compleanno e me lo voglio regalare !!!
HO DECISO TRA QUESTI:
*BELINEA 10 20 35W* (ftp://ftp.maxdata.de/italy/Schede%20Tecniche/Belinea/TFT/20%20Pollici/102035W_112005_ITA.pdf) :read:
*HP f2105* (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-12201060.html) :read:
A voi miei cari lettori l'ardua sentenza :D
Secondo voi il migliore !!! 60% gioco 40% applicazioni.
:confused: :confused: :confused: :boh: :boh: :confused: :confused: :confused: :boh: :boh: :boh: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
Dai che quando lo compro facciamo la festa :Prrr:
Mi è arrivato il Belinea in meno di 36 ore perfetto :D
Comprato su monclick, + cavo dvi-d + sconto(primo acquisto) + trasporto gratuito = 502 €
In meno di 36 ore il belinea 20" Wide stamane era sulla mia scrivania :)
Lo uso su un powermac in digitale e in analogico su un AthlonXP con Linux installato.Lo so i puristi apple storceranno il naso ma il cinema display di apple costa 300 euro in più ha un solo anno di garanzia e un pannello di 2 anni più vecchio.
Recenzione:
Nell'imballo oltre al monitor con supporto, esce un cavo VGA, un cavo USB, un cavo M/M audio, Manuale su cdrom e 2 cavi di alimentazione uno con spina shugo e l'altro con spina mai vista credo inglese.
Aspetto = 7 ( Non siamo a livelli di design avanzato ma gradevole)
Composizione Chassis = 6 ( E' una buon plasticoso)
LCD = 9 ( da urlo, contrasto e luminosità eccellente, focus sbalorditivo il sito francese che lo ha provato ha detto la verità ;) il pannello PMVA non ha eguali)
L'hub USB funziona egregiamente.
Menu OSD = 8 ( ha molti settaggi con cui si puo perfezionare la visione )
Provato con applicazioni che uso di frequente e vi posso assicurare che fa veramente bene il suo lavoro.
http://img477.imageshack.us/img477/7227/immagine13tq.th.png (http://img477.imageshack.us/my.php?image=immagine13tq.png)
Non ho capito chi ha il pannello più vecchio :rolleyes:
sono stato da mediaworld, e sono riuscito a vedere il samsung da 940MW (mi pare) 19'' e l'hp a 21''.
il 19 pollici è piccolino e con un angolo di visione molto stretto, però non è piccolissimo.
l'hp invece è bellissimo e i 21 '' si fanno vedere. per me è un pò troppo grande, dalla distanza a cui lo userei (circa 40 cm)dovrei girarmi per vedere tutto lo schermo, quindi mi sembra un pò troppo. :eek:
la dimensione è una cosa soggettiva e molto dipende anche dalla distanza da cui si guarda... dato che l'hp costava 700 euro, qualcuno lo ha trovato a 650. io penbso di potermi accontentare di un pollice in meno 150-200 euro in più ;) con il belinea, anche se ha solo il dvi.
l'anno prossimo poi, mi comprerò un plasma HD da 42'' (ammesso di trovare il posto dove metterlo :sofico: )
P.S. aspetto con ansia la recensione (con foto magari) di [Rsync].
Aristocrat74
03-02-2006, 08:47
l'hp invece è bellissimo e i 21 '' si fanno vedere. per me è un pò troppo grande, dalla distanza a cui lo userei (circa 40 cm)dovrei girarmi per vedere tutto lo schermo, quindi mi sembra un pò troppo. :eek:
P.S. aspetto con ansia la recensione (con foto magari) di [Rsync].
:D ancheio lo tengo a quella distanza piu o meno...... in effetti anche io ho avuto la tua stessa sensazone (sto a 50cm dal monitor) ti viene spontaneo girare la testa per guardarlo tutto :sofico: poi ci fai l abitudine ;)
eddai 20 pollici sono pochi.... :p
eddai 20 pollici sono pochi.... :p
però 200 euro di differenza sono tanti...
comunque beato te che ce l'hai è proprio un bel monitor! :cry:
Ragazzi a lavoro uso imac 20" e mi trovo benissimo, non è grande, è solo questione di abitudine.
Comunque ho deciso HP f2105 :D
AdR|AnO^
03-02-2006, 12:04
Ragà che ne dite del DeLL UltraSharp 3007WFP DA 30''! bello eh? :sofico:
Ragà che ne dite del DeLL UltraSharp 3007WFP DA 30''! bello eh? :sofico:
azz... Monitor LCD Flat Panel digitale widescreen Dell 3007WFP da 30 pollici
2.158,80 € :read: che dico... COSTA NA' CIFRA !!! :D
Però è BELLOOOOOOOOOOOOOOOO !!! :Prrr:
2.158,80 € :read: che dico... COSTA NA' CIFRA !!! :D
aggiungici anche il costo della scheda video, visto che risoluzine? :eek:
se vinco al superenalotto.... :muro: :muro: :muro:
aggiungici anche il costo della scheda video, visto che risoluzine? :eek:
se vinco al superenalotto.... :muro: :muro: :muro:
DELLE schede video...
Infatti se andate sul sito dell la scheda video consigliata è attualmente SOLO nvidia GeForce 7800 GTX :cool: e sti cacchi :Prrr: :D
KeyserSoze
04-02-2006, 13:51
Ciao,
io ho appena comprato il Belinea,
è spettacolare.
Vorrei chiedere a chi lo possiede
che valori RGB e di luminosità e contrasto usano,
perchè ho letto nelle recensioni che migliora con settaggi diversi da quelli di default.
Ciao e grazie
P.S. è bellissimo :sofico:
Ciao,
io ho appena comprato il Belinea,
è spettacolare.
Vorrei chiedere a chi lo possiede
che valori RGB e di luminosità e contrasto usano,
perchè ho letto nelle recensioni che migliora con settaggi diversi da quelli di default.
Ciao e grazie
P.S. è bellissimo :sofico:
ciao! ;) penso siano cose soggettive, soprattutto la luminosità, che dipende da quanta luce hai nella stanza, comunque io ho R a 95, G e B a 100, contrasto a 50 e luminosità a 40 ;) Bel pannello eh?
jollyplus
04-02-2006, 15:50
è possibile collegare la xbox 360 al BELINEA Monitor TFT 20.1" 10 20 35W.......serve un adattatore DVI- VGA oppure no?
KeyserSoze
04-02-2006, 15:54
Questo monitor è uno spettacolo.....
Io mi trovo con
colori 6500K
luminosità 45
Contrasto 80
Gamma (scheda video) 0.9
:D :eek: :D
iron man
05-02-2006, 22:28
grazie ad aristrocat per le info poi sono riuscito a trovare il negozio che vendeva l'hpf2105 a 649 $ ma alla fine ci si e messa la mia solita sfiga infatti la promozione e scaduta il 31 gennaio :muro: :muro: :muro: se mi decidevo un po prima........ cmq costava 719 e gia che ero in ballo l'avrei preso se non fosse rimasto solo quello in esposizione......mo visto che non ho cocncluso ci rifletto un po su magari prendo il belinea o aspetto di trovarlo ad un prezzo piu vantaggioso mah decidero......continuo a seguire il forum cmq ;)
iron man
05-02-2006, 22:35
ALT !!! devo comprare questo cavolo di monitor il 17 febbraio faccio il compleanno e me lo voglio regalare !!!
HO DECISO TRA QUESTI:
*BELINEA 10 20 35W* (ftp://ftp.maxdata.de/italy/Schede%20Tecniche/Belinea/TFT/20%20Pollici/102035W_112005_ITA.pdf) :read:
*HP f2105* (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-12201060.html) :read:
A voi miei cari lettori l'ardua sentenza :D
Secondo voi il migliore !!! 60% gioco 40% applicazioni.
:confused: :confused: :confused: :boh: :boh: :confused: :confused: :confused: :boh: :boh: :boh: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
Dai che quando lo compro facciamo la festa :Prrr:
e chi sei tu ?? il mio gemello anch'io faccio gli anni il 17 e sono indeciso tra sti due ......
Aristocrat74
05-02-2006, 22:57
grazie ad aristrocat per le info poi sono riuscito a trovare il negozio che vendeva l'hpf2105 a 649 $ ma alla fine ci si e messa la mia solita sfiga infatti la promozione e scaduta il 31 gennaio :muro: :muro: :muro: se mi decidevo un po prima........ cmq costava 719 e gia che ero in ballo l'avrei preso se non fosse rimasto solo quello in esposizione......mo visto che non ho cocncluso ci rifletto un po su magari prendo il belinea o aspetto di trovarlo ad un prezzo piu vantaggioso mah decidero......continuo a seguire il forum cmq ;)
ti ho scritto in pvt ;)
comunque adesso lo si trova anche da mediaworld a quella cifra :)
comunque adesso lo si trova anche da mediaworld a quella cifra :)
A Bologna da mediaworld sta a 699 eurozzi
Aristocrat74
06-02-2006, 11:13
A Bologna da mediaworld sta a 699 eurozzi
hai letto in pvt ? :confused:
hai letto in pvt ? :confused:
non ho capito la risposta... :confused: :confused: :confused:
MesserWolf
06-02-2006, 12:06
Qualcuno potrebbe essere così gentile da tirare le somme.
Infatti io sarei intressato all'acquisto i un bel 20" wide, ma alla fine non ho ancora ben chiare alcune cose:
|)Io vorrei un monitor per godermi i games.... quindi quale di quelli indicati in questi post serebbe il migliore?? Il monitor non lo uso solo per giocare, ma è lì che mi interessano le prestazioni :D
||)Il Fatto che sia Wide, quanto è un problema e quanto un beneficio?
|||) Qualcuno sa qualcosa per l'accopiata Linux & questi mostri ??
Grazie 1000 :)
Bye MesserWolf
sindachino
07-02-2006, 06:44
Salve a tutti....dopo giorni e giorni di lettura di tutti i vari post ho deciso ed ho ordinato il BELINEA.......speriamo bene ...la mia paura + grande e' quella di trovare pixel morti e/o accesi spenti...da quel poco che ho visto gli altri acquirenti sono stati fortunati...nessuno si lamenta di aver trovato pixel difettosi su questo monitor......appena mi arriva vi faccio sapere...grazie a tutti voi per i i preziosi consigli.......
:D
e chi sei tu ?? il mio gemello anch'io faccio gli anni il 17 e sono indeciso tra sti due ......
MA loooooooooooooooooooooooool :D !
Universi paralleli ??!!??!!??!!! :stordita:
Ci facciamo gli auguri io ne faccio 29 :).
P.S. ho acquistato l' HP f2105 a breve recensione e foto :cool: !
Salve a tutti....dopo giorni e giorni di lettura di tutti i vari post ho deciso ed ho ordinato il BELINEA.......speriamo bene ...la mia paura + grande e' quella di trovare pixel morti e/o accesi spenti...da quel poco che ho visto gli altri acquirenti sono stati fortunati...nessuno si lamenta di aver trovato pixel difettosi su questo monitor......appena mi arriva vi faccio sapere...grazie a tutti voi per i i preziosi consigli.......
:D
Se non lo sai puoi controllare con il Nokia Test :), è un prog free che si scarica tranquillamente.
Salve a tutti ho deciso di prendere il belinea anche io ma non lo trovo a meno di 540 euro da pix e io nn ho piu di 500 uff ..qualcuno mi sa dare una mano,dove lo trovo a di meno? grazie!
Salve a tutti ho deciso di prendere il belinea anche io ma non lo trovo a meno di 540 euro da pix e io nn ho piu di 500 uff ..qualcuno mi sa dare una mano,dove lo trovo a di meno? grazie!
purtoppo negli ultimi giorni i negozi italiani hanno alzato notevolmente i prezzi. o lo prendi da pixmania oppure in germania, comunque all'estero. da pixmania comunque fai tutto in italiano. però è sempre pixmania...
grazie mille ma ke sfiga ,nessuno sa segnalarmi qualchenegozio che abbia un prezzo intorno a 500?
beholder
08-02-2006, 12:51
Infatti si, in francia lo vendono a meno di 500 e da noi nei negozi "decenti" costa quasi 100 euro in più.
Ma perchè? :bua:
Infatti si, in francia lo vendono a meno di 500 e da noi nei negozi "decenti" costa quasi 100 euro in più.
Ma perchè? :bua:
ma perchè l'italiano medio viene considerato "pollo" e quindi da spennare un po' di più del cugino francese :D Tutto qui... Guarda solo le offerte adsl di telecom ITALIA in Francia... :nono:
beholder
08-02-2006, 13:00
ma perchè l'italiano medio viene considerato "pollo" e quindi da spennare un po' di più del cugino francese :D Tutto qui... Guarda solo le offerte adsl di telecom ITALIA in Francia... :nono:
... :|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.