PDA

View Full Version : LCD 20'-21' e 22' WIDESCREEN 1680x1050

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

fax72
20-11-2006, 14:01
Allora, visto l'uso che ne fai, con ogni probabilità in effetti il 4/3 è meglio!
Il wide è particolarmente indicato per le persone che hanno interesse a vedere anche dei film sul monitor del PC oppure a chi ama tenere aperti due documenti in contemporanea a schermo (uno di fianco all'altro) mantenendo le dimensioni al 100%.

Il Samsung che hai indicato sopra ha un rapporto qualità/prezzo senz'altro interessante. Unico piccolo neo: si tratta di un monitor TN. Sicuramente adatto per i giochi, ma un po' meno per tutto il resto. Inoltre, nonostante il tempo di reazione basso indicato dal produttore, a quanto pare non è eccezionalmente reattivo come monitor.

Per restare fra i Samsung, il 204T è senz'altro migliore, ma il suo prezzo è anche più elevato.

Quello che mi sento di consigliarti, è il Belinea 2080S1. Un mio amico ne possiede uno, e devo dire che è un ottimo monitor 4/3 1600x1200, dal prezzo non eccessivo con pannello P-MVA (multifunzionale).

All'indirizzo seguente trovi un ottima comparazione di tutti e tre i monitor + altri. L'articolo è in francese però:

review (http://www.lesnumeriques.com/article-203.html)

Dimenticavo, non è consigliabile utilizzare un LCD con una risoluzione non nativa, si ha generalemente un calo delle prestazioni e della qualità d'immagine!

grazie di tutto, troppo gentile.... ;)

Eldainen
20-11-2006, 14:33
grazie di tutto, troppo gentile.... ;)

Nessun problema, è sempre un piacere! Fammi sapere che cosa scegli se caso, e soprattutto se la scelta si è rivelata buona!

johnpetrucci9
20-11-2006, 15:05
Allora, visto l'uso che ne fai, con ogni probabilità in effetti il 4/3 è meglio!
Il wide è particolarmente indicato per le persone che hanno interesse a vedere anche dei film sul monitor del PC oppure a chi ama tenere aperti due documenti in contemporanea a schermo (uno di fianco all'altro) mantenendo le dimensioni al 100%.

perchè per i giochi non lo consiglieresti un wide?
mi stavo orientando anche io verso un wide...

Eldainen
20-11-2006, 15:26
perchè per i giochi non lo consiglieresti un wide?
mi stavo orientando anche io verso un wide...

Dipende quali giochi. Uno in cui hai bisogno di molta vista laterale, probabilmente un Wide è la scelta migliore. Ma se oltre ad una buona vista laterale necessiti anche di una buona visione in verticale (più cielo) allora è meglio un 4/3. Diciamo che all'utente medio la perdita di visione verticale da molto più fastidio di quella di un poco di visione laterale. Ovviamente però è questione prettamente di gusti. Io preferisco un Wide personalmente, anche per giocare. però ad esempio in Need for Speed Most Wanted la risoluzione tipica di un 20" Wide (ovvero 1680x1050) non è neppure supportata... col risultato che l'immagine mi risultata schiacciata e stirata ai lati... e non è proprio bellissimo!

)(Dj-DvD)(
20-11-2006, 16:23
io a carbon o anke mw gioco in 16:10... ci sn patch ovunque ormai...

Eldainen
20-11-2006, 16:25
io a carbon o anke mw gioco in 16:10... ci sn patch ovunque ormai...

'azz, stupido io che non ci ho pensato! Vado a cercarmi la patch! Grazie della segnalazione!

fax72
20-11-2006, 16:41
Nessun problema, è sempre un piacere! Fammi sapere che cosa scegli se caso, e soprattutto se la scelta si è rivelata buona!

credo propri che appena sitrova prenderò l'Asus MW221U...... speriamo che esca presto... :mc:

The_max_80
20-11-2006, 17:56
ragazzi come è questo monitor per giocare: SM205BW samsung ??

e poi per giocare meglio un 20" wide o un 19" normale?

ps:cerco un monito buono ma che nn costi un botto

grigor
20-11-2006, 19:06
Raga, sono totalmente indeciso tra quale monitor acquistare.
Io con il pc principalemte ci gioco (soprattutto pes e sparatutto), ci navigo e ci vedo film.
Ho già un 19" sony SDM-HS95P e nè con i giochi nè con i film non mi trovo affatto bene.
Ora lo vorrei sostituire con un 20"-22" ma nn so proprio ke modello scegliere.
Di ognuno si sente parlare benissimo ma ogni volta salta fuori qualke difetto come una leggenda metropolitana.
Il budget massimo di spesa è 600€.
Possibilmente gradirei un hdcp ready.

I modelli da me visti sono:

NEC MultiSync 20WMGX2 (nn mi convince tantissimo...)
Philips 200WP7 ES
Viewsonic VX2025WM
Asus PW201
Samsung 205bw (questo mi piaceva ma ho letto ke addirittura dovrebbe avere na mezza specie di lag sugli input. se vero sarebbe orrendo.)

Se poi mi garantite ke l'Asus MW221U è nettamente meglio di tutti i monitor sopraelencati, attenderò la sua uscita.

rekjasdsadsae3kkklnsadds
20-11-2006, 19:52
La risoluzione di 1680x1050 in DVI e` pilotabile da una scheda video che supporta massimo 1600x1200 in single link? Ho una Geforce 6800TC.

Amon88
20-11-2006, 21:52
La risoluzione di 1680x1050 in DVI e` pilotabile da una scheda video che supporta massimo 1600x1200 in single link? Ho una Geforce 6800TC.

Certo, perchè non dovrebbe?

Eldainen
21-11-2006, 08:44
Raga, sono totalmente indeciso tra quale monitor acquistare.
Io con il pc principalemte ci gioco (soprattutto pes e sparatutto), ci navigo e ci vedo film.
Ho già un 19" sony SDM-HS95P e nè con i giochi nè con i film non mi trovo affatto bene.
Ora lo vorrei sostituire con un 20"-22" ma nn so proprio ke modello scegliere.
Di ognuno si sente parlare benissimo ma ogni volta salta fuori qualke difetto come una leggenda metropolitana.
Il budget massimo di spesa è 600€.
Possibilmente gradirei un hdcp ready.

I modelli da me visti sono:

NEC MultiSync 20WMGX2 (nn mi convince tantissimo...)
Philips 200WP7 ES
Viewsonic VX2025WM
Asus PW201
Samsung 205bw (questo mi piaceva ma ho letto ke addirittura dovrebbe avere na mezza specie di lag sugli input. se vero sarebbe orrendo.)

Se poi mi garantite ke l'Asus MW221U è nettamente meglio di tutti i monitor sopraelencati, attenderò la sua uscita.

Sono tutti ottimi monitor, un commento per ciascuno di essi:

- Nec: uno dei monitor con il miglior tempo di reazione in commercio. Sensazionale per giocare, forse un poco meno per la resa dei colori e per la gradevolezza delle immagini quando si guardano dei film;

- Philips: un monitor che rende discretamente in tutti i campi, ma che non eccelle in nessuno. Forse nei confronti degli altri monit-or che hai listato è quello che se la cava meno bene (che non vuol dire che faccia schifo comunque;

-Viewsonic: leggermente meno veloce del NEC, ma comunque ottimo per i giochi, e soprattutto molto migliore del NEC in quanto a resa dei colori e visione di film. Sicuramente uno dei migliori che hai listato;

- Asus PW201: fantastico monitor. Vale un po' lo stesso discorso del Viewsonic. Costa un po' di più, ma è anche l'unico del lotto (assieme al Samsung) che sembri essere HDCP Compliant. Per esperienza personale non posso che consigliarlo;

- Samsung: non ho sentito dei medesimi problemi che hai sentito tu. È un buon monitor, in tutti i campi, dal gioco ai filmati. Ha un unico difettuccio... perde un po' di contrasto in certe situazioni (scene molto scure) e l'immagine non è perfettamente uniforme a quanto pare. Dovrebbe però essere anche il meno caro del lotto (o giù di lì). Ah, come l'Asus è dichiarato HDCP Compliant.

Spero di esserti stato utile. Se devo consigliartene uno, ti direi l'Asus. Ma sarei di parte, ne ho uno anche io... eheh

Dimenticavo, sul 221 non ho visto review, ma considerando le sue caratteristiche e le sue dimensioni, con ogni probabilità sarebbe il migliore del lotto... tutto dipende però anche dal prezzo!

fax72
21-11-2006, 08:50
ragazzi alla fine nn ce l'ho fatta ed'ho appena ordinato il VX2235WM, l'asus mi piace ma bisogna aspettare e nn nè potevo +......

ho preso un 22' perchè mi piace uno schermo grande anche se sono convinto che il 20' ha prestazioni superiori preferisco una + ampia superficie visibile.

poi vi faccio sapere com'è, considerate che ora gioco con un 17lcd da 16ms e x me va benone quindi nn dovrei aver problemi... ;)

Eldainen
21-11-2006, 08:55
ragazzi alla fine nn ce l'ho fatta ed'ho appena ordinato il VX2235WM, l'asus mi piace ma bisogna aspettare e nn nè potevo +......

ho preso un 22' perchè mi piace uno schermo grande anche se sono convinto che il 20' ha prestazioni superiori preferisco una + ampia superficie visibile.

poi vi faccio sapere com'è, considerate che ora gioco con un 17lcd da 16ms e x me va benone quindi nn dovrei aver problemi... ;)

Beh, se giocavi con un 17 pollici da 16ms, adesso ti sembrerà di essere in paradiso!

Non ti preoccupare che in ogni caso non è di certo una ciofeca il monitor che hai preso. Credo più che altro che la gente si aspettasse qualcosa di più dopo aver visto il suo fratellino da 20" (VX2025WM). Gli Asus non sono facilissimi da trovare, e sono d'accordo con te che aspettare per il 221 era dura...

fax72
21-11-2006, 09:34
Beh, se giocavi con un 17 pollici da 16ms, adesso ti sembrerà di essere in paradiso!

Non ti preoccupare che in ogni caso non è di certo una ciofeca il monitor che hai preso. Credo più che altro che la gente si aspettasse qualcosa di più dopo aver visto il suo fratellino da 20" (VX2025WM). Gli Asus non sono facilissimi da trovare, e sono d'accordo con te che aspettare per il 221 era dura...

mi rincuori......come ti ho detto gioco con un al1721 che ha le seguenti caratteristiche

tn+film
contrasto 400:1
16ms
250cd/m2
e mi sembra già ottimo, quindi credo che le prestazioni del viewsonic 2235wm x i miei occhi siano + che sufficenti, il fatto è che i 20' wide sono per i miei gusti un pò piccoli di altezza, in pratica sono alti come un 4/3 da 17' e se dovevo cambiare volevo dimensioni maggiori, anche a parità di risoluzione anche sapendo di perdere qualcosa in prestazioni....

comunqu i tuoi consigli sono stati utilissimi.....grazie ;)

The_max_80
21-11-2006, 10:13
che significa hdcp compliant? e il Samsung 205bw lo è?

grigor
21-11-2006, 11:55

- Nec: uno dei monitor con il miglior tempo di reazione in commercio. Sensazionale per giocare, forse un poco meno per la resa dei colori e per la gradevolezza delle immagini quando si guardano dei film;

- Philips: un monitor che rende discretamente in tutti i campi, ma che non eccelle in nessuno. Forse nei confronti degli altri monit-or che hai listato è quello che se la cava meno bene (che non vuol dire che faccia schifo comunque;

-Viewsonic: leggermente meno veloce del NEC, ma comunque ottimo per i giochi, e soprattutto molto migliore del NEC in quanto a resa dei colori e visione di film. Sicuramente uno dei migliori che hai listato;

- Asus PW201: fantastico monitor. Vale un po' lo stesso discorso del Viewsonic. Costa un po' di più, ma è anche l'unico del lotto (assieme al Samsung) che sembri essere HDCP Compliant. Per esperienza personale non posso che consigliarlo;

- Samsung: non ho sentito dei medesimi problemi che hai sentito tu. È un buon monitor, in tutti i campi, dal gioco ai filmati. Ha un unico difettuccio... perde un po' di contrasto in certe situazioni (scene molto scure) e l'immagine non è perfettamente uniforme a quanto pare. Dovrebbe però essere anche il meno caro del lotto (o giù di lì). Ah, come l'Asus è dichiarato HDCP Compliant.

Spero di esserti stato utile. Se devo consigliartene uno, ti direi l'Asus. Ma sarei di parte, ne ho uno anche io... eheh

Dimenticavo, sul 221 non ho visto review, ma considerando le sue caratteristiche e le sue dimensioni, con ogni probabilità sarebbe il migliore del lotto... tutto dipende però anche dal prezzo!

Si sa qualcosa su quando uscirà il 221?
ma a parità di risoluzione, non sarebbe meglio il MW201U?

Eldainen
21-11-2006, 13:01
che significa hdcp compliant? e il Samsung 205bw lo è?

HDCP Compliant significa che il connettore DVI dell'apparecchio è in grado di trasmettere flussi di dati ad alta definizione. Un LCD HD Compliant permetterà di vedere filmati in HD tranquillamente. Personalmente ho fatto un test: ho connesso il mio vecchio schermo (un HP 19" pollici con connettore DVI) e quello nuovo (PW201 con connettore DVI HDCP Compliant) al PC e ho fatto partire uno di quei filmati in 1080p disponibili da scaricare sul sito di Microsoft (in contemporanea visto che la mia scheda ha due uscite DVI)... garantisco che è come il sole e la notte, nessun paragone.

Ovviamente il meglio sarebbe un connettore HDMI (che è sempre HDCP Compliant), ma non ne ho ancora visti in giro di LCD con questo tipo di connettori.

A questo link, qualche spiegazione (in inglese):

Link (http://www.hometheaterhifi.com/volume_11_4/feature-dvi-hdmi-hdcp-connections-11-2004.html)

Comunque il samsung, da quel che si legge sulla rete, ha un connettore DVI HDCP Compliant.

Eldainen
21-11-2006, 13:12
Si sa qualcosa su quando uscirà il 221?
ma a parità di risoluzione, non sarebbe meglio il MW201U?

In Germania si trova già nei negozi online. Qui da me in Svizzera nemmeno l'ombra. In Italia non saprei. Il prezzo in Ger varia fra i 390 e i 480 Euro (che non è male direi!).

Vero che a parità di risoluzione si potebbe anche pensare al 201, ma se si può avere qualche centimetro in più direi che non guasta mai... eheh. La differenza di prezzo dovrebbe essere però non è molta (350-400 Euro per il 201 a raffronto dei 390-480 Euro del 221).

Eldainen
21-11-2006, 13:16
Trovato qualche news in più per l'Italia!

Link (http://smau2006.blogosfere.it/2006/10/asus_presenta_tre_nuove_famiglie_di_display_lcd.html)

grigor
21-11-2006, 13:38
In Germania si trova già nei negozi online. Qui da me in Svizzera nemmeno l'ombra. In Italia non saprei. Il prezzo in Ger varia fra i 390 e i 480 Euro (che non è male direi!).

Vero che a parità di risoluzione si potebbe anche pensare al 201, ma se si può avere qualche centimetro in più direi che non guasta mai... eheh. La differenza di prezzo dovrebbe essere però non è molta (350-400 Euro per il 201 a raffronto dei 390-480 Euro del 221).

sto facendo un ordine dalla germania, ma in tutti i siti ke ho visitato non l'ho trovato disponibile.
hai qualke link da mandarmi in pvt?

Eldainen
21-11-2006, 15:42
sto facendo un ordine dalla germania, ma in tutti i siti ke ho visitato non l'ho trovato disponibile.
hai qualke link da mandarmi in pvt?

Effettivamente tutti i negozi ne sono privi..., però ne hanno già venduti intorno al 3-4 novembre (ci sono pure le recensioni entusiaste di quelli che lo hanno comperato...). Un solo negozio afferma di averlo, ma non fa spedizioni fuori della Germania. Un paio invece dicono che l'hanno comandato e che sta arrivando. Mi sa che la prima serie l'hanno venduta come il pane...

rekjasdsadsae3kkklnsadds
21-11-2006, 18:26
Certo, perchè non dovrebbe?

Perche' ho una scheda video economica che si limita ad una risoluzione massima di 1600x1200.

Piuttosto, il Samsung 215TW 21 pollici Wide mi interesserebbe, solo che su hardware.fr si dice che l'effetto twlinking e` piuttosto visibile (ma ci sono monitor LCD che ne sono esenti?). Ora, essendo la visione di video una delle attivita` principali che faccio nel poco tempo che uso il pc, sono un po' indeciso. In tutti i monitor LCD TN che ho provato fino adesso ho sempre visto strani puntini e disturbi nei movimenti e nelle transizioni di colore nei video rispetto al 17 pollici CRT che uso attualmente (Samsung Syncmaster 753s) e che mi ha sempre fornito un'ottima qualita` visiva nei video.

E` che pretendo il massimo per i vide, o quasi, budget massimo 500 euro o poco piu`, dimensione schermo 21-22 pollici, risoluzione 1680x1050.

Eldainen
21-11-2006, 18:39
Perche' ho una scheda video economica che si limita ad una risoluzione massima di 1600x1200.

Piuttosto, il Samsung 215TW 21 pollici Wide mi interesserebbe, solo che su hardware.fr si dice che l'effetto twlinking e` piuttosto visibile (ma ci sono monitor LCD che ne sono esenti?). Ora, essendo la visione di video una delle attivita` principali che faccio nel poco tempo che uso il pc, sono un po' indeciso. In tutti i monitor LCD TN che ho provato fino adesso ho sempre visto strani puntini e disturbi nei movimenti e nelle transizioni di colore nei video rispetto al 17 pollici CRT che uso attualmente (Samsung Syncmaster 753s) e che mi ha sempre fornito un'ottima qualita` visiva nei video.

E` che pretendo il massimo per i vide, o quasi, budget massimo 500 euro o poco piu`, dimensione schermo 21-22 pollici, risoluzione 1680x1050.

Se la tua attività principale è vederci dei video, beh, allora non prendere assolutamente un TN! Se hai voglia di scendere a 20,1" non posso che consigliarti l'Asus PW201. Anche perché sinora è uno dei pochi HDCP Compliant. Oltre ad avere connettore DVI, VGA, Component, Composite.

rekjasdsadsae3kkklnsadds
21-11-2006, 18:49
Il Samsung 215TW e` un PVA (con DVI, ecc), solo che sono stati rilevati problemi di twlinking. Ora non so se quelli di hardware.fr sono particolarmente sensibili a questo problema, solo che sono cose a cui io faccio particolarmente attenzione e che fino adesso ho notato con fastidio sugli LCD che ho provato fino adesso. Preferirei avere il monitor piu` grande possibile compatibilmente con budget e risoluzione.

Amon88
21-11-2006, 21:22

Senza fare polemiche inutili, però prima di dare commenti è meglio che ti informi un pò meglio. Il Philips se le cava ottimamente in praticamente tutti i campi di valutazione da te usati, datti un'occhiata al thread e te ne renderai conto da solo.

Sia chiaro, non sono un utente Philips, ma ne ho intenzione di acquistare uno proprio per l'eccellenza del prodotto.

Ok? Un abbraccio...

Eldainen
21-11-2006, 22:58
Senza fare polemiche inutili, però prima di dare commenti è meglio che ti informi un pò meglio. Il Philips se le cava ottimamente in praticamente tutti i campi di valutazione da te usati, datti un'occhiata al thread e te ne renderai conto da solo.

Sia chiaro, non sono un utente Philips, ma ne ho intenzione di acquistare uno proprio per l'eccellenza del prodotto.

Ok? Un abbraccio...

Guarda che io intendevo solamente che non eccelle in confronto agli altri citati! In ogni caso è un ottimo monitor ben bilanciato. Solo intendevo che non è veloce quanto il Viewsonic e il Nec, oppure dettagliato anche in HD come l'Asus! Non ho detto che fa schifo... appunto, è un po' più lento del Viewsonic ad esempio, ma ha una migliore qualità dell'immagine, oppure è forse un po' più rapido dell'Asus ma non lo uguaglia sotto l'aspetto della pura qualità visiva. Se cerchi un monitor tuttofare, probabilmente è il tuttofare per eccellenza ed è senz'altro capace di fare il suo lavoro. Forse mi sono spiegato male io!

Per fare giusto un esempio, a parità di luminosità (300cd/m2) l'Asus ha un contrasto di 800:1, mentre il Philips di soli 600:1; il che sta a significare che soprattutto nelle scene più scure di un film o anche di un gioco, l'Asus avrà una resa dei colori e delle immagini scure decisamente migliore rispetto al Philips.

Mmmh, rileggendo quel che ho scritto forse sono stato un po' severo. In effetti se la cava bene in tutti i campi (e non discretamente) ma appunto, ribadisco, non eccelle in nessuno.

Credimi comunque che ne capisco qualcosa di monitor e non parlo solo a sproposito... e soprattutto prima di consigliare qualcuno mi informo (è una deformazione professionale di chi fa il mio stesso lavoro...)

Gorham
22-11-2006, 09:18

Io davvero non capisco dove andate a leggere queste cose...... :rolleyes:
Ma il thread lo leggete tutto o vi limitate agli ultimi 10 post?
Avrò letto centinaia di post relativi al 205BW e non ho mai sentito una cosa del genere. Oddio, non nego che il 205BW possa avere questo difetto, ma, e ripeto ma, se fosse vero sarebbero solo casi isolati e non un problema progettuale che coinvolge l'intera produzione.
Tanto per essere chiaro, ho il 205BW da un bel mesetto e non ho notato nulla del genere.
Per chi cerca un monitor economico adatto sopratutto ai giochi non posso che consigliarlo senza alcuna remora. Lo uso con l'Xbox360 a 1280*720 e nonostante il pesante rescaling la qualità dell'immagine rimane eccellente. Nessun effetto gosting e colori brillanti, scritte nitide e perfettamente leggibili.
Ho provato proprio ieri Gears of War nel quale si fa ampio uso di colori dai toni cupi e scuri, quindi decisamente impegnativi per un pannello LCD, ed il risultato è stato eccellente, al di sopra ogni mia più rosea aspettativa. ;) Tra l'altro, se non sbaglio, in questi giorni dovrebbe trovarsi in offerta a 300 Euro in una nota catena di elettronica.

Ciao

calabar
22-11-2006, 23:44
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di una consulenza per un monitor di questo tipo.

Al di la delle caratteristiche generali (tempi di risposta, luminosità, ecc...) che credo di saper valutare, ho visto, leggendo forse in questo stesso forum qualche tempo fa, che ci sono caratteristiche più specifiche che possono guidare la scelta di un monitor di questo tipo.
Per esempio il tipo di pannello, o il fatto che certi produttori calcolassero alcune specifiche con modalità differenti da altri (per cui un confronto diretto sui numeri sarebbe falsato), o il supporto hdmi o altre connessioni.

Mi potete dare unfare veloce indottrinamento sull'argomento? Un briefing veloce, un articolo da leggere, non troppo tecnico o mastodontico però! :D

Infine, un'opinione:
Avevo adocchiato il Belinea 102035, che ne dite? C'è di meglio su quella fascia di prezzo?

ranma over
23-11-2006, 10:34
Sapete dirmi un monitor che supporti la modalità 1:1 cioè se imposti una risoluzione di 800x600 mi presenta un'immagine allargata o mi mette due bande nere ai lati???

)(Dj-DvD)(
23-11-2006, 13:42
Sapete dirmi un monitor che supporti la modalità 1:1 cioè se imposti una risoluzione di 800x600 mi presenta un'immagine allargata o mi mette due bande nere ai lati???

lo imposti via software quello ;)

Kudram
23-11-2006, 18:23
cut

senti ma perchè avete escluso il DELL 2007WFP?
in pratica è quello che starei decidendo di acquistare.. come lo inseriresti nell'elenco fatto da te?

athlon xp 2400
23-11-2006, 19:16
ho ordinato questo....io gioco sopratutto a sparatutto..come e?

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-12731908.html

ranma over
23-11-2006, 22:51
lo imposti via software quello ;)

Io so che lo deve supportare anche il monitor.Il samsung che hai lo fa quando giochi?

The_max_80
23-11-2006, 22:55
ho visto un 20" wide 1400x1050--ma ci sara un errore o puo essere questa risouzione su un 20"?

Eldainen
24-11-2006, 01:08
senti ma perchè avete escluso il DELL 2007WFP?
in pratica è quello che starei decidendo di acquistare.. come lo inseriresti nell'elenco fatto da te?

Non l'ho escluso io! Quella è una lista di scelte di un altro utente che io ho commentato!

Il Dell che vuoi prendere è un ottimo monitor! L'unico difetto è che, essendo Dell, non si può mai sapere che pannello monta...

Gorham
24-11-2006, 10:21
ho visto un 20" wide 1400x1050--ma ci sara un errore o puo essere questa risouzione su un 20"?

No, nessun errore, effettivamente ci sono dei 20" con quella risoluzione, il 204BW della Samsung mi sembra, ma occhio che è un formato ibrido, ne 16/9 ne 16/10, pesonalmente lascerei perdere.... ;)

athlon xp 2400
24-11-2006, 10:24
ho ordinato questo....io gioco sopratutto a sparatutto..come e?

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-12731908.html

rispondete :D

Eldainen
24-11-2006, 11:12
rispondete :D

Sembrerebbe un buon monitor se le promesse relative al tempo di risposta sono azzeccate. Purtoppo non è dato sapere il pannello che monta, che è forse una delle caratteristiche più importanti di un LCD... direi più probabilmente TN o IPS visto i 5ms di tempo di risposta dichiarato. Se giochi a sparatutto ed è un pannello TN, senz'altro è un buon acquisto per te. Se guardassi tanti film ti direi di orientarti su qualche cosa d'altro.

Il contrasto (per quanto relativo sia questo valore) è nella media degli LCD di questa categoria. Gli altoparlanti hanno una potenza un po' scarsina e non saranno eccezionali. La garanzia per pixel difettosi di classe II non è il massimo, ma almeno personalmente non ho mai avuto problemi con LCD HP.

The_max_80
24-11-2006, 11:22
No, nessun errore, effettivamente ci sono dei 20" con quella risoluzione, il 204BW della Samsung mi sembra, ma occhio che è un formato ibrido, ne 16/9 ne 16/10, pesonalmente lascerei perdere.... ;)

ma ci sono buoni 20" sotto i 300 euro? :mc:

athlon xp 2400
24-11-2006, 11:23
come casse ho delle casse 5.1 quindi quelle nn le uso...cosa significa garanzia classe 2 pixel difettosi^? quanti pixel devono essere bruciati xche' entri la garanzia?

athlon xp 2400
24-11-2006, 11:23
ma ci sono buoni 20" sotto i 300 euro? :mc:

la prox sett mi arriva l'hp 20 " ti sapro dire come e' pagato 290

grigor
24-11-2006, 11:41
raga, nn ho ancora capito bene ke pannello monta l'Asus MW221U...
ma esiste una discussione tutta dedicata a questo modello?

The_max_80
24-11-2006, 11:42
la prox sett mi arriva l'hp 20 " ti sapro dire come e' pagato 290

ottimo , grazie

The_max_80
24-11-2006, 12:02
ragazzi ci sono degli shop che ti controllano il monitor se ha bad pixel?

Eldainen
24-11-2006, 12:52
come casse ho delle casse 5.1 quindi quelle nn le uso...cosa significa garanzia classe 2 pixel difettosi^? quanti pixel devono essere bruciati xche' entri la garanzia?

I termini precisi di garanzia dipendono da HP. Comunque di solito le case non garantiscono oltre la classe dei pixel difettosi. Classe II significa che puoi avere sino a 2 pixel bianchi (il vero problema e disturbo), sino 2 pixel neri o 5 subpixel permanentemente colorati blu, rosso o verde. Molte case danno comunque garanzie più estese (Zero bad pixel Warranty) come ad esempio Asus. Altre no e dunque ti cambiano il monitor solo se superi il numoro di pixel previsto dalla classe del monitor. E se ti ritrovi con 2 pixel permanentemente bianchi è uno scazzo enorme (non succede spessissimo comunque)!

Eldainen
24-11-2006, 12:54
raga, nn ho ancora capito bene ke pannello monta l'Asus MW221U...
ma esiste una discussione tutta dedicata a questo modello?

È un TN da 2ms. Non esiste una discussione ancora perché è nuovo e deve arrivare a giorni.

Kudram
24-11-2006, 13:03
Non l'ho escluso io! Quella è una lista di scelte di un altro utente che io ho commentato!

Il Dell che vuoi prendere è un ottimo monitor! L'unico difetto è che, essendo Dell, non si può mai sapere che pannello monta...
sì, infatti lo prenderei avendo la certezza che monta il pannello S-IPS, ed ho questa possibilità di verifica.. ;)

Eldainen
24-11-2006, 13:07
ragazzi ci sono degli shop che ti controllano il monitor se ha bad pixel?

Di solito dovresti notarlo. I pixel bianchi li vedi subito (e sono i peggiori). Alla peggio puoi mettere a schermo uno sfondo nero e lo noti. I pixel neri sono molto meno fastidiosi perché normalmente la luminosità dei pixel circostanti coprono il difetto (mettendo una schermata bianca e la luminosità al minimo potresti notarli), dunque nell'uso normale del monitor non presentano grossi inconvenienti (se non sono troppi). I subpixel colorati potresti notarli usando lo stesso metodo per i pixel neri, ma sono in teoria non troppo fastidiosi.

Eldainen
24-11-2006, 13:07
sì, infatti lo prenderei avendo la certezza che monta il pannello S-IPS, ed ho questa possibilità di verifica.. ;)

Allora non pensarci due volte. È sicuramente un ottimo monitor!

grigor
24-11-2006, 13:50
raga, ho visto dei test dell'asus Mw221u fatti in repubblica Ceca...
Non erano affatto positivi...
la latenza tocca picchi di 35.... la media è sui 22-25...
Ed i pannelli Tn nn sono sconsigliati per la visione di film?
I 22" hanno tutti queste prestazioni?

Eldainen
24-11-2006, 14:08
raga, ho visto dei test dell'asus Mw221u fatti in repubblica Ceca...
Non erano affatto positivi...
la latenza tocca picchi di 35.... la media è sui 22-25...
Ed i pannelli Tn nn sono sconsigliati per la visione di film?
I 22" hanno tutti queste prestazioni?

Se i test sono fatti correttamente una media di 22-25ms non è per nulla buona per un TN. I TN in teoria sono fatti proprio per giocare visti i bassi tempi di risposta (e quelli non lo sono). Per la visione di film non sono ottimi, perché soffrono di parecchio sfarfallio dell'immagine di solito (li devi guardare da una certa distanza).

The_max_80
24-11-2006, 14:17
Di solito dovresti notarlo. I pixel bianchi li vedi subito (e sono i peggiori). Alla peggio puoi mettere a schermo uno sfondo nero e lo noti. I pixel neri sono molto meno fastidiosi perché normalmente la luminosità dei pixel circostanti coprono il difetto (mettendo una schermata bianca e la luminosità al minimo potresti notarli), dunque nell'uso normale del monitor non presentano grossi inconvenienti (se non sono troppi). I subpixel colorati potresti notarli usando lo stesso metodo per i pixel neri, ma sono in teoria non troppo fastidiosi.

:D si lo so che lo noto, nel senso io dicevo se uno shop quando tu acquisti prima ti cotrolla se ci sono dei pixel accesi.

sui subpixel se sono rossi sono veramente fastidiosi

Eldainen
24-11-2006, 14:23
:D si lo so che lo noto, nel senso io dicevo se uno shop quando tu acquisti prima ti cotrolla se ci sono dei pixel accesi.

sui subpixel se sono rossi sono veramente fastidiosi

Scusa, avevo capito male la domanda. Non so come fanno gli shop italiani (io vivo in Svizzera), ma qui da noi di solito nessuno controlla. E non tutti ti lasciano controllare in negozio prima dell'acquisto...

grigor
24-11-2006, 14:31
Se i test sono fatti correttamente una media di 22-25ms non è per nulla buona per un TN. I TN in teoria sono fatti proprio per giocare visti i bassi tempi di risposta (e quelli non lo sono). Per la visione di film non sono ottimi, perché soffrono di parecchio sfarfallio dell'immagine di solito (li devi guardare da una certa distanza).

http://www.svethardware.cz/sh/media.nsf/0c97cd6cabb1398ec1256cc50082f4bf/9da5d9ca73a0cc36c125722b00381217/Body/0.31C?OpenElement&FieldElemFormat=jpg

il testo è questo:
Papírová odezva 2ms předurčuje monitor jak pro hraní her, tak pro sledování videa. Je tomu skutečně tak, nebo opět výrobce nedodržel slovo? V tomto případě je to sporné. V některých případech je odezva vcelku dobrá (prakticky veškerá odezva fall nepřesáhne hodnotu 1,4ms), avšak díky velkému OverDrive se odezva rise výrazně prodlužuje a občas přesáhne i hodnotu 30ms. V praxi to znamená, že se pixel/subpixel přetočí, a tak se za pohybujícím se objektem zobrazuje světlý stín.

se qualcuno ci capisce qualcosa.... :D

calabar
24-11-2006, 14:41
Ciao a tutti.

Al di la delle caratteristiche generali (tempi di risposta, luminosità, ecc...) che credo di saper valutare, ho visto, leggendo forse in questo stesso forum qualche tempo fa, che ci sono caratteristiche più specifiche che possono guidare la scelta di un monitor di questo tipo.
Per esempio il tipo di pannello, o il fatto che certi produttori calcolassero alcune specifiche con modalità differenti da altri (per cui un confronto diretto sui numeri sarebbe falsato), o il supporto hdmi o altre connessioni.

Mi potete dare unfare veloce indottrinamento sull'argomento? Un briefing veloce, un articolo da leggere, non troppo tecnico o mastodontico però! :D

Infine, un'opinione:
Avevo adocchiato il Belinea 102035, che ne dite? C'è di meglio su quella fascia di prezzo?
Su ragazzi, nessuna risposta?
Anche qualche indicazione piccola piccola...

Amnesiaco
24-11-2006, 14:42
http://www.svethardware.cz/sh/media.nsf/0c97cd6cabb1398ec1256cc50082f4bf/9da5d9ca73a0cc36c125722b00381217/Body/0.31C?OpenElement&FieldElemFormat=jpg

il testo è questo:
Papírová odezva 2ms předurčuje monitor jak pro hraní her, tak pro sledování videa. Je tomu skutečně tak, nebo opět výrobce nedodržel slovo? V tomto případě je to sporné. V některých případech je odezva vcelku dobrá (prakticky veškerá odezva fall nepřesáhne hodnotu 1,4ms), avšak díky velkému OverDrive se odezva rise výrazně prodlužuje a občas přesáhne i hodnotu 30ms. V praxi to znamená, že se pixel/subpixel přetočí, a tak se za pohybujícím se objektem zobrazuje světlý stín.

:mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mbe: :O :eek:

Eldainen
24-11-2006, 14:48

il testo è questo:

lol... :p

Eldainen
24-11-2006, 15:01
Ciao a tutti.

Infine, un'opinione:

Hai ragione sui numeri che spesso non dicono tutta quanta la verità. Per quanto riguarda i pannelli, riassumendo all'osso:

- TN:
- pro: i migliori tempi di risposta, poche scie nei giochi
- contro: resa dei colori non eccelsa, angolo di visione limitato in verticale, sfarfallio disturbante nella visione di video

- PVA, P-MVA:
- pro: pannelli "tuttofare", buoni negli angoli di visione, sfarfallio minimo, tempi di risposta onesti;
- contro: nessuno in particolare

MVA: simili ai PVA/P-MVA, ma con un angolo di visione ancora migliore; il problema sono i tempi di risposta che sono in genere i più lenti e presentano spesso scie

IPS:
- pro: pannelli veloci (i più veloci dopo i TN), il migliore angolo di visione in assoluto
- i medesimi di un TN leggermente meno accentuati

Riassumento i TN sono i tipici LCD da gamer, gli IPS sono sempre buoni per il gioco, ma rendono bene anche per fotoritocco ecc., i PVA, MVA, P-MVA sono ottimi per un po' tutto.

Ovviamente molto dipende anche da come questo pannello viene montato e dalle regolazioni/ottimizzazioni del produttore, sicché ci possono essere anche degli IPS più veloci di normali TN (come ad esempio il NEC 20WGX2).

Per quanto riguarda i connettori l'importante è che abbiano un connettore DVI (digitale) e non solo i classici analogici. Se hanno anche connettori video, s-video, component, ci potrai collegare anche DVD, console, videocamere e quant'altro (un esempio: Asus PW201).
Monitor LCD con connettore HDMI sinceramente non ne ho ancora visti.

Riguardo al belinea, è un ottimo schermo e il suo pannello (P-MVA) ha fatto storia (è lo stesso che montano anche Asus PW201 e Viewsonic vx2025wm). Se lo acquisti tranquillo che vai sul sicuro! Abbina ottimi tempi di reazione ad un basso sfarfallio nei film e ottima resa dei colori (se regolati, perché l'impostazione standard non è il massimo!).

calabar
24-11-2006, 17:53
Grazie, gentitilissimo!
Almeno comincio a capici qualcosa.

Apple80
24-11-2006, 20:34
ciao a tutti. Avrei bisogno di consigli su questi due monitor.

http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls21dpwasqedc.asp

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/20827-314635-314637-314637-314637-12201060-56307181.html

Non voglio badare a spese e vorrei non pentirmi dell'acquisto. più che altro per il contrasto.

Altra cosa.... mi trovero' in difficoltà per settare la risoluzione nativa coi giochi anche vecchi ? (3-4 anni fà )

The_max_80
25-11-2006, 10:23
ragazzi il formato wide screen puo dare problemi dal punto di vista compatibilità coi giochi?

Raider-K32
25-11-2006, 13:55
Raga un problema (scusate se è un po -off- ma non so dove piazzarlo ed è veloce veloce)...
Sto cambiando schermo da abbinare alla 8800GTX, e sarei puntato su un 1680 x 1050, in modo da avere la XHD o sbaglio?
Poi, in caso lo prendessi (devo ancora sciegliere il modello, quindi se avete consigli, sempre con un occhio di riguardo al portafoglio ;) ), trovo problemi con gli ultimi giochi o è supportata sta risoluzione? Perchè io ho visto sempre 1600 x 1200...
Fatemi sapere! Grazie :)

CosasNostras
25-11-2006, 14:05
Raga un problema (scusate se è un po -off- ma non so dove piazzarlo ed è veloce veloce)...
Sto cambiando schermo da abbinare alla 8800GTX, e sarei puntato su un 1680 x 1050, in modo da avere la XHD o sbaglio?
Poi, in caso lo prendessi (devo ancora sciegliere il modello, quindi se avete consigli, sempre con un occhio di riguardo al portafoglio ;) ), trovo problemi con gli ultimi giochi o è supportata sta risoluzione? Perchè io ho visto sempre 1600 x 1200...
Fatemi sapere! Grazie :)
chi si rivede :D
allora la 1680x1050 sta diventando sempre più "usata" come ris. in quanto c'è una grossa diffusione dei monitor wide..
io ho 20" samsung 205bw che ha la ris 1680x1050 ......e gioco parecchio con una x1900xt ......però con quella scheda che ci fai tra noi comuni mortali.....ci vuole 1920x1080 come ris...ovvero un 24" ...
comunque ti posso anche consigliare oltre il 205 il belinea 102035w e LG 204wt ..tutti fantastici per giocarci :eek:

CosasNostras
25-11-2006, 14:07
ciao a tutti. Avrei bisogno di consigli su questi due monitor.

http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls21dpwasqedc.asp

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/20827-314635-314637-314637-314637-12201060-56307181.html

Non voglio badare a spese e vorrei non pentirmi dell'acquisto. più che altro per il contrasto.

Altra cosa.... mi trovero' in difficoltà per settare la risoluzione nativa coi giochi anche vecchi ? (3-4 anni fà )
ottimo monitor testato da un mio amico...grosso fan di videogiochi....devo dire che è spettacolare....grazie anche al pannello che monta......
molto bello anche l'HP discusso molto su un altro forum ....ma penso che sia meglio samsung ....
(se giochi parecchio potresti orientarti sul NEC 20" però sempre 1680x1050......è la bomba più assoluta :eek: prezzo 500€)

Raider-K32
25-11-2006, 15:40
chi si rivede :D
allora la 1680x1050 sta diventando sempre più "usata" come ris. in quanto c'è una grossa diffusione dei monitor wide..
io ho 20" samsung 205bw che ha la ris 1680x1050 ......e gioco parecchio con una x1900xt ......però con quella scheda che ci fai tra noi comuni mortali.....ci vuole 1920x1080 come ris...ovvero un 24" ...
comunque ti posso anche consigliare oltre il 205 il belinea 102035w e LG 204wt ..tutti fantastici per giocarci :eek:

In effetti il belinea mi attira...sto su una risoluzione del genere per non spendere troppo (anche se un bel 24 ci starebbe), ma penso che per chi viene da un CRT 17...bè...possa essere colpito da un bel cambiamento!!! :D
Ha una definizione elevata? La qualità visiva è degna di nota? E per vedere i DVD come si comporta?
Grazie! :)

Stargazer
25-11-2006, 16:35

il testo è questo:

Mmmm stando a veder eil suffisso cz dovrebbe essere ceco
però sembra abbia qualche forma dialettale e risulta difficile tradurlo perfettamente

Pulp response 2ms preordination monitor as forth as sake steel edge her , now sake tracking down videorecorder. Them tomu actually now , or anew wright infringement word? WITHIN tomto instance them what questionableness. WITHIN some instance them response on whole well ( as good as all response fall nepřesáhne worth 1,4ms), nevertheless due to velkému OverDrive to response rise sinewy prodlužuje plus at times reset as well as worth 30ms. WITHIN use that is to say , that to pixel subpixel rewind , plus now to within moving to objective scheme lithesome shadow.

avvocri
25-11-2006, 17:21
HELP :D
premesso che sono profondamente ignorante in materia,
ho il monitor samsung sm205bw collegato alla xbox 360 in vga ed al pc sul dvi
sul pc è impossibile regolare in qualche modo la risoluzione dello schermo, le dimensioni del desktop, in sostanza vedo tutto schiacciato e non riesco a intervenire; ho scaricato i driver della serie nvidia geforce fx 5600 xt, mi vien fuori un programmino che nel menu ha tutte le voci di regolazione necessarie, ma non ne funziona neppure una, posso intervenire solo sul colore; anche il monitor ha tutte le regolazioni bloccate.
Aiuto ! devo tenermi per sempre due monitor sulla scrivania per far giocare mio marito con la xbox e vedere le foto nelle dimensioni giuste ? (oltre ad avere una risoluzione maggiore di 1024 x 768 ?)
grazie in anticipo per l'aiuto... :ave:

athlon xp 2400
25-11-2006, 19:13
ottimo monitor testato da un mio amico...grosso fan di videogiochi....devo dire che è spettacolare....grazie anche al pannello che monta......
molto bello anche l'HP discusso molto su un altro forum ....ma penso che sia meglio samsung ....
(se giochi parecchio potresti orientarti sul NEC 20" però sempre 1680x1050......è la bomba più assoluta :eek: prezzo 500€)

come e' invece questo monitor x giocare??????

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-12731908.html

CosasNostras
25-11-2006, 20:18
come e' invece questo monitor x giocare??????

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-12731908.html

hmm non so come possa essere.......ma non mi convince per niente

Raider-K32
25-11-2006, 22:13
Raga il Belinea 102035W è uno dei miei obbiettivi, interessanti sia il contrasto elevato che il supporto USB direttamente sul monitor.
Ma una cosa, si può regolare fino a farlo arrivare in verticale? Perchè ho notato che in tutte le foto è inclinato, e mi dispiacerebbe un pochino! :(
Voi sapete qualcosa?

athlon xp 2400
25-11-2006, 22:24
hmm non so come possa essere.......ma non mi convince per niente

cosa nn ti convince'?

The_max_80
25-11-2006, 22:50
io ho adocchiato hp w20 perchè è sotto i 300 euro , come lo giudicate

Apple80
25-11-2006, 23:01

nel provare (di nuovo ) un lcd non riesco propio a farmelo paicere. Sono troppo esigente e voglio avere il meglio. oggi mi sono preso questo in sostituzione del modello precedente.

http://img241.imageshack.us/img241/8320/new2dz6.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=new2dz6.jpg)

http://img329.imageshack.us/img329/9712/newqi4.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=newqi4.jpg)

ora si che sono soddisfatto. :)

CosasNostras
25-11-2006, 23:40
cosa nn ti convince'?
a quelo prezzo si trova qualcosa di meglio ..tipo LG 204wt ....o appunto il 205bw

Dexther
25-11-2006, 23:42
a quelo prezzo si trova qualcosa di meglio ..tipo LG 204wt ....o appunto il 205bw

quello che volevo scriverti io :)

athlon xp 2400
26-11-2006, 09:42
come fate a dire che sono meglio gli altri? lo avete provato l'hp?

athlon xp 2400
26-11-2006, 10:42
nelle specifiche hp w20 c'e scritto questo:

Tempo di risposta di aggiornamento
5 ms (rise + fall)

che siginifica? rise + fall?

Dexther
26-11-2006, 10:51

accensione + spegnimento ?? :confused: :mc:

athlon xp 2400
26-11-2006, 11:10
qualcuno ha qualche recensione dell' hpw20????????va bene che e' uscito i primi di novembre ma nn sono riuscito a trovare articoli da nessuna parte :muro:

san68ita
26-11-2006, 11:18
nelle specifiche hp w20 c'e scritto questo:
5 ms (rise + fall)
Grosso modo che per cambiare stato (colore) il singolo pixel va portato in un nuovo stato (rise) e che in quello stato è vincolato a restare per qualche tempo (fall) prima di essere in grado di cambiare nuovamente.
Quindi ti dicono che quei 5ms sono il tempo minimo in cui l'immagine resta fissa sul tuo monitor, tutto compreso. Questo perché ci sono produttori (ora forse sono meno ma una volta era un trucco diffuso) che forniscono questi tempi di risposta calcolando solo il rise che non dà l'idea corretta dei tempi reali di risposta.

athlon xp 2400
26-11-2006, 11:23
quindi secondo quelle specifiche dovrei notare sciee nei game? :stordita:

Dexther
26-11-2006, 11:24
quindi secondo quelle specifiche dovrei notare sciee nei game? :stordita:

no,affatto

fax72
26-11-2006, 11:30
ragazzi, il vx2235wm è arrivato,devo dire che dopo un paio di giorni di lavoro, e gioco, sono soddisfatto, probabilmente non'ho un occhio particolarmente sensibile alle scie, ma io nn ne vedo......

molto brillante, senza bad pixel........sono contento dell'acquisto.... ;)

Tetsujin
26-11-2006, 12:19
nel provare (di nuovo ) un lcd non riesco propio a farmelo paicere. Sono troppo esigente e voglio avere il meglio. oggi mi sono preso questo in sostituzione del modello precedente.

http://img241.imageshack.us/img241/8320/new2dz6.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=new2dz6.jpg)

http://img329.imageshack.us/img329/9712/newqi4.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=newqi4.jpg)

ora si che sono soddisfatto. :)

quanti pollici? prezzo? :)

Tetsujin
26-11-2006, 12:22
ragazzi qualcuno sa consigliarmi un 20" wide per giocare (quindi pannello TN oppure IPS) che costi intorno ai 350 euro e abbia lo schermo lucido?

FInora ho trovato solo questo Acer:

AL 2032 WA (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=13497&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=3812149965)

con pannello IPS pero' è un 16ms è temo che faccia delle scie con i giochi

Altrimenti un'ulteriore alternativa è quella prendere un 22", dato che la risoluzione è la stessa del 20": in quel caso mi pare che il migliore sia il Samsung 225bw

Eldainen
26-11-2006, 13:49
ragazzi qualcuno sa consigliarmi un 20" wide per giocare (quindi pannello TN oppure IPS) che costi intorno ai 350 euro e abbia lo schermo lucido?

FInora ho trovato solo questo Acer:

AL 2032 WA (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=13497&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=3812149965)

con pannello IPS pero' è un 16ms è temo che faccia delle scie con i giochi

Altrimenti un'ulteriore alternativa è quella prendere un 22", dato che la risoluzione è la stessa del 20": in quel caso mi pare che il migliore sia il Samsung 225bw

NEC 20" WGX2, pannello IPS con tempi di risposta migliori di un TN

Eldainen
26-11-2006, 13:50
ragazzi, il vx2235wm è arrivato,devo dire che dopo un paio di giorni di lavoro, e gioco, sono soddisfatto, probabilmente non'ho un occhio particolarmente sensibile alle scie, ma io nn ne vedo......

molto brillante, senza bad pixel........sono contento dell'acquisto.... ;)

Ottima scelta! Buon monitor ed è veloce, normale che non noti scie particolari!

Tetsujin
26-11-2006, 14:15
NEC 20" WGX2, pannello IPS con tempi di risposta migliori di un TN

l'ho visto, pero' ha un prezzo intorno ai 500 euro e con quella cifra non è meglio prendere un 22"?

Apple80
26-11-2006, 14:59
quanti pollici? prezzo? :)

50". 4290 euro.

Raider-K32
26-11-2006, 15:26
Raga allora ultimo Consiglio:

cosa dite, prendo:

1) Belinea 102035W

2) SAMSUNG SM205BW

3) BENQ FP202W

:help:

CosasNostras
26-11-2006, 15:34
Raga allora ultimo Consiglio:

cosa dite, prendo:

1) Belinea 102035W

2) SAMSUNG SM205BW

3) BENQ FP202W

:help:
utilizzo??
102035 se vuoi vederti film + photoediting o cose del genere(buono anche coi videogiochi)giochi
205bw se devi solo giocare(al 90%)
benq = LASSA PERDER :)

Raider-K32
26-11-2006, 15:43
utilizzo??
102035 se vuoi vederti film + photoediting o cose del genere(buono anche coi videogiochi)giochi
205bw se devi solo giocare(al 90%)
benq = LASSA PERDER :)

GIoco all'80 % e 20% guardo flim (nada editing o robe del genere :fagiano: )

Ma perchè no il Benq? Brutta visuale? E com'è il belinea di grafica?

CosasNostras
26-11-2006, 15:52
GIoco all'80 % e 20% guardo flim (nada editing o robe del genere :fagiano: )

Ma perchè no il Benq? Brutta visuale? E com'è il belinea di grafica?
mahh non mi ha convinto per niente dalle recensioni(tom's)......qui sul forum ce l'hanno solo in 2 o 3......poi non conosco l'affidabilità sui moniotr del benq .....
giochi al 80% azz qua ci vorrebbe il top (NEC) :D :sofico:

Raider-K32
26-11-2006, 16:04
mahh non mi ha convinto per niente dalle recensioni(tom's)......qui sul forum ce l'hanno solo in 2 o 3......poi non conosco l'affidabilità sui moniotr del benq .....
giochi al 80% azz qua ci vorrebbe il top (NEC) :D :sofico:

Va bè dai il Belinea è bello?
ero più puntato su quello...come tempo 8 ms non è male...altrimenti mi piglio il Samsung...
Ma la cosa che mi interessa si più è sapere se la visuale dei 2 è definita...o sgranata come nei vecchi LCD... :)

Tetsujin
26-11-2006, 16:16
50". 4290 euro.

sticazzi :doh: complimenti :)

Dexther
26-11-2006, 19:22
ero più puntato su quello...come tempo 8 ms non è male...altrimenti mi piglio il Samsung...
Ma la cosa che mi interessa si più è sapere se la visuale dei 2 è definita...o sgranata come nei vecchi LCD... :)

ma questo lg non ti piace?

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L204WT&model=32

CosasNostras
26-11-2006, 19:29
sgranata ??!!Che vuol dire...le immagini sono nitide e perfette ...... :)

CosasNostras
26-11-2006, 19:33
ma questo lg non ti piace?

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L204WT&model=32
molto buono anche quello :)

Eldainen
26-11-2006, 21:11
Io direi di andare tranquillo con il Belinea

The_max_80
26-11-2006, 23:42
ragazzi sono indeciso tra 2 monitor un lg e un hp ,, ora l hp ha 5 ms e contrasto 600:1 ; mentre l lg ha 8ms ma contrasto 1600:1 , quale di queste 2 caratteristiche è piu importante dovendo scegliere tra questi?

Raider-K32
27-11-2006, 12:26
Molto bello quel LG...caspita che contrasto!!! 2000:1...e anche la luminosità 300 cdm, ma quanto viene?
Se non supera i 400 lo prendo!

Altrimenti vado sul Belinea...ma cambia tanto tra 8 a 6 ms???

Tetsujin
27-11-2006, 12:32
di quale LG parlate? Modello?

Dexther
27-11-2006, 12:57
Molto bello quel LG...caspita che contrasto!!! 2000:1...e anche la luminosità 300 cdm, ma quanto viene?

guarda che è molto economico
su trovaprezzi viene poco più di 300
ma se vuoi in pvt ti passo un link dove viene meno di 300.

Smoke99
27-11-2006, 12:58
Ragazzi stò vedendo per un monitor che vada bene un po per tutto sia per giocare, sia per vedere film ed applicazioni varie.
Vedendo in giro ho notato questi modelli:
Belinea 2080 S1 (anche se ho visto che qui parlate del 102035)
Samsung 204B
LG L204WT
ed anche il viewsonic che ora non ricordo la sigla..
Cosa mi consigliate?

athlon xp 2400
27-11-2006, 13:01
ma l'hp w20 possibile nn lo abbia nessunO? :confused: :muro:

The_max_80
27-11-2006, 13:26
ragazzi sono indeciso tra 2 monitor un lg e un hp ,, ora l hp ha 5 ms e contrasto 600:1 ; mentre l lg ha 8ms ma contrasto 1600:1 , quale di queste 2 caratteristiche è piu importante dovendo scegliere tra questi?

ragazzi mi quoto vorrei capire l importanza di queste caratteristiche, please :D

athlon xp 2400
27-11-2006, 14:12
meno ms ci sono meglio e' per giocare,visto che con alti ms si noterebbero sciee...anche se bisogna vedere se i ms dichiarati dalla casa madre sono veritieri...mai :D !il contrasto in pratica piu' alto e' migliore sara' la resa dei colori...comq anche io sto chiedendo infromazioni sull' hp w20" da 20pollici che ho ordinato,ma nessuno sembra averlo....speriamo bene senno' l'ho preso in :ciapet:

The_max_80
27-11-2006, 14:17
meno ms ci sono meglio e' per giocare,visto che con alti ms si noterebbero sciee...anche se bisogna vedere se i ms dichiarati dalla casa madre sono veritieri...mai :D !il contrasto in pratica piu' alto e' migliore sara' la resa dei colori...comq anche io sto chiedendo infromazioni sull' hp w20" da 20pollici che ho ordinato,ma nessuno sembra averlo....speriamo bene senno' l'ho preso in :ciapet:

dove l hai preso che non ho capito :D :D :D

ma mi chiedevo , 8 ms è male o gia puo essere accettabile , sempre sulla carta, siccome poi a prezzi vicino trovo come contrasto da 600.1 a 2000 1 che sembra esserci un abbisso, non capito se la differenza era molto visibile, cmq ho visto che c'è un lg con 5ms e 2.000:1 di contrasto , penso che mi diriggo su quello :mc:

athlon xp 2400
27-11-2006, 14:22
preso da tdsh@p........290€ allora prova con lg......io ormai ho ordinato questo...vedro' come e' a me basta nn faccia sciee...comq prima avevo un 913 n samsung da 8ms e 700:1 e nn notavo sciee

Raider-K32
27-11-2006, 14:22
guarda che è molto economico
su trovaprezzi viene poco più di 300
ma se vuoi in pvt ti passo un link dove viene meno di 300.

Dai perchè no! onestamente visto le caratteristiche pensavo di più!!!
Facciamo così: msn robrev@hotmail.it inviami il link li! :)
grazie!

The_max_80
27-11-2006, 14:24
preso da tdsh@p........290€ allora prova con lg......io ormai ho ordinato questo...vedro' come e' a me basta nn faccia sciee...comq prima avevo un 913 n samsung da 8ms e 700:1 e nn notavo sciee

ti diro. io ho un 17" da 16 ms, e sinceramente ste scie nn l ho mai notate, perquesto ti dicevo....

CosasNostras
27-11-2006, 14:36
attenzione a non farti imbambolire ...quel contrasto è dinamico e non è comparabile con altri monitor

CosasNostras
27-11-2006, 14:37

come detto sopra ...quel valore 2000:1 è il contrasto dinamico ......è uno specchietto per le allodole .......se devi fare il rapporto a quello "vero" sarà un 500:1 circa

The_max_80
27-11-2006, 14:37
attenzione a non farti imbambolire ...quel contrasto è dinamico e non è comparabile con altri monitor

scusa mi spieghi meglio, non ne capisco un H di monitor

The_max_80
27-11-2006, 14:40

i monitor che mi interessano sono

hp w20
lg l203wt-bf
lg l204tw-sf

non ci capisco niente mi aiutate a scegliere, prinpipalmente ci gioco

CosasNostras
27-11-2006, 14:41
Ragazzi stò vedendo per un monitor che vada bene un po per tutto sia per giocare, sia per vedere film ed applicazioni varie.
Vedendo in giro ho notato questi modelli:
Belinea 2080 S1 (anche se ho visto che qui parlate del 102035)
Samsung 204B
LG L204WT
ed anche il viewsonic che ora non ricordo la sigla..
Cosa mi consigliate?
primja di tutto deciditi se vuoi un monitor wide o meno
tra i 3 sicuramente l'LG ,in quanto wide !!

CosasNostras
27-11-2006, 14:45
quel contrasto 1600:1 pare....non è un contrasto paragonabile con altri monitor .....è un contrasto dinamico che sarebbe un sistema che ha adottato LG per misurarlo....ma effetttivamente equivale a 500:1 circa.(lo facco perchè qualcuno ci casta effettivamente)
Anche se mediamente il contrasto dinamico viene applicato alle TV LCD ...a volte capita che c'è l'abbiano anche i monitor(come in questo caso)

CosasNostras
27-11-2006, 14:47
i monitor che mi interessano sono

hp w20
lg l203wt-bf
lg l204tw-sf

non ci capisco niente mi aiutate a scegliere, prinpipalmente ci gioco

se gochi principalemente allora non puoi farti scappare l'l204tw...oppure il 205bw(che possiedo)

The_max_80
27-11-2006, 14:48
quel contrasto 1600:1 pare....non è un contrasto paragonabile con altri monitor .....è un contrasto dinamico che sarebbe un sistema che ha adottato LG per misurarlo....ma effetttivamente equivale a 500:1 circa.(lo facco perchè qualcuno ci casta effettivamente)
Anche se mediamente il contrasto dinamico viene applicato alle TV LCD ...a volte capita che c'è l'abbiano anche i monitor(come in questo caso)

edit, mi hai risposto, quindi cmq anche se dinamico questi lg sono buooni se mi consigli quello....giusto? che confusione :D

CosasNostras
27-11-2006, 14:51
RAGAZZI INCREBILILEEE....E'APPENA USCITA UNA "VERA" RECENSIONE DEL SAMSUNG 205BW
ECCO
http://www.lesnumeriques.com/article-203-1287-36.html
posto subito nel thread ufficiale

viene messo a confronto col 102035w .....sono proprio contento del mio 205bw ....e non me ne pento di non aver preso il belinea :D

Another
27-11-2006, 14:56
ma i driver?

volevo chiedervi se i catalyst (6.5 x forza nel mio caso) supportano le risoluzioni 'nuove' come 1400x1050 e 1680x1050

grazie

athlon xp 2400
27-11-2006, 15:05
ma possibile nn ci sia uno straccio di recensione per sto benedetto hp w20!!!!!!!!!!! :( e' ridicolo :rolleyes:

Smoke99
27-11-2006, 17:04
primja di tutto deciditi se vuoi un monitor wide o meno
tra i 3 sicuramente l'LG ,in quanto wide !!
Fra i monitor wide con fascia di prezzo max 400 euro che mi consigli allora?

grigor
27-11-2006, 17:18
RAGAZZI INCREBILILEEE....E'APPENA USCITA UNA "VERA" RECENSIONE DEL SAMSUNG 205BW
ECCO
http://www.lesnumeriques.com/article-203-1287-36.html
posto subito nel thread ufficiale

viene messo a confronto col 102035w .....sono proprio contento del mio 205bw ....e non me ne pento di non aver preso il belinea :D

bhe, veramente nn è mica tanto fantastica come recensione... nn c'è un grafico o un test.
ci sono solo giudizi quasi tutti abbastanza positivi.
a me invece interessano i dati effettivi come fanno su thw.
il grafico della latenza ad esempio è un dato importante e non ci si può affidare ad un giudizio soggettivo per questo parametro.
ci vogliono i dati dei test.

CosasNostras
27-11-2006, 18:39
Fra i monitor wide con fascia di prezzo max 400 euro che mi consigli allora?
102035w oppure vx2025
dipende dal tuo uso ........che uso ne fai?

dieg
27-11-2006, 20:38
da usare anche con l'xbox 360 cosa consigliate? :mc:

Apple80
27-11-2006, 23:48

giàò....non confondetevi col dinamico e nativo he.... occhio. ;)

1600 dinamcio è un 430 nativo + o meno

Gorham
28-11-2006, 08:16
da usare anche con l'xbox 360 cosa consigliate? :mc:

Io uso il 205BW e malgrado qualche limite insito nei pannelli TN mi trovo alla grande. I giochi si vedono benissimo, addirittura meglio che su rinomati HDTV. ;)

Ciao

Gorham
28-11-2006, 08:19
edit, mi hai risposto, quindi cmq anche se dinamico questi lg sono buooni se mi consigli quello....giusto? che confusione :D

Confermo, il contrasto è misurato in maniera dinamica proprio come fa Samsung con i suoi HDTV. Un 2000:1 dinamico corrisponde più o meno ad un 600:1 classico.
Detto questo, l'LG rimane un discreto monitor tra i migliori nella sua fascia di prezzo.

Ciao

mondino
28-11-2006, 11:58
Sono indeciso tra:
Belinea 102035w
Dell E207WFP
Il primo lo riesco a trovare a quasi 200€ in meno del Dell...
Posso andare tranquillo?
tenete presente che uso il pc prelvamentemente a scopo ludico e ogni tanto guardo qualche film.

FattaTurchina
28-11-2006, 12:15
mah credo che il belinea in gioco perda un ochetto..ma è tutto relativo...
vedi quello che ti conviene

nei 20 wide i migliori sono samsungo (non perchè lo possiedo ma perchè effettivamente i si gioca da dio e i film sono uno spettacolo),dell e belinea
non ho citato l'lg in quanto lo trovi su per gi' al prezzo del 205 bw che però lo reputo decisamente meglio.

imho

Raider-K32
28-11-2006, 12:27
PER CHI HA IL SAMSUNG 205BW...dimmi la qualità dell'immagine è alta?
Coi giochi come si comporta? Ero indeciso tra questo (il 205bw) o il Belinea, tutti e due a 20". :)

athlon xp 2400
28-11-2006, 12:31
BO ma nessuno che parla dell' hp w20...............ma possibile???????????nn lo abbia proprio nessuno.....!stasera mi arriva magari va anche bene :D

mondino
28-11-2006, 13:02
mah credo che il belinea in gioco perda un ochetto..ma è tutto relativo...
vedi quello che ti conviene

nei 20 wide i migliori sono samsungo (non perchè lo possiedo ma perchè effettivamente i si gioca da dio e i film sono uno spettacolo),dell e belinea
non ho citato l'lg in quanto lo trovi su per gi' al prezzo del 205 bw che però lo reputo decisamente meglio.

imho
Mi costa come il belinea... Seguirò il tuo consiglio...
Grazie 1000 :D

dieg
28-11-2006, 13:07
Coi giochi come si comporta? Ero indeciso tra questo (il 205bw) o il Belinea, tutti e due a 20". :)
anch'io sono indeciso tra il samsung e il belinea... :mc: :D

in amibto game qual'è il migliore? (visto che come detto prima deve essere collegato alla x360) :D

Raider-K32
28-11-2006, 13:43
anch'io sono indeciso tra il samsung e il belinea... :mc: :D

in amibto game qual'è il migliore? (visto che come detto prima deve essere collegato alla x360) :D

Ma guarda, in generale forse il migliore è il Samsung (che come monitor/TV va da Dio ;)), e coi giochi un tempo di 6 ms mi sembra spettacolare al prezzo che lo vendono.
Contrasto REALE di 700:1 è molto buono, come la luminosità 300 cdm, il Belinea è 800:1, ma non penso che cambi molto (in compenso fa 8 ms e luminosità di 250 cdm).

Quello che ha di bello il Belinea è l'estetica (anche quella conta) e ha in supporto per i più "lussuosi" 2 porte USB davanti (compreso audio, che onestamente penso proprio di non usare visto la X-Fi e il 5.1 :p :D )

In generale forse il Samsung è meglio...ma aspetto quello che mi dicono i possessori!

athlon xp 2400
28-11-2006, 13:49
mo vedo come e' l'hp w20 se nn mi convince lo vendo a un amico e prendo il samsung

CosasNostras
28-11-2006, 14:05
come già detto ...le immagini sono perfettissime nitidissime....ecco dei video fatti da me...(i primi 2 sono fatti da me)
http://youtube.com/results?search_query=samsung+205bw&search=Search

fai conto che youtube riduce la qualità..inoltre la macchina fotog. fa abbasanza kakà......

CosasNostras
28-11-2006, 14:28
Quello che ha di bello il Belinea è l'estetica (anche quella conta) e ha in supporto per i più "lussuosi" 2 porte USB davanti (compreso audio, che onestamente penso proprio di non usare visto la X-Fi e il 5.1 :p :D )

In generale forse il Samsung è meglio...ma aspetto quello che mi dicono i possessori!
trovami un monitor più elegante di questo :read: :read:
http://youtube.com/watch?v=Ghu8hvyk2AM

maverick84
28-11-2006, 14:29
mo vedo come e' l'hp w20 se nn mi convince lo vendo a un amico e prendo il samsung

Posta le tue impressioni appena puoi ke sono curioso di sapere come vanno i gioki,film...

athlon xp 2400
28-11-2006, 17:42
arrivato l'hp w20............niente scieee..........! qualita' dei colori normale,su per giu come il samsung 913 n da 19" che avevo....anzia il samsung un poco di sciee le faceva se mi giravo veloce....0 pixel dead ....sono piu' che soddisfatto

davide155
28-11-2006, 17:51
Ragazzi meglio il samsung syncMaster 205bw oppure l'LG1970HR ?????

Questione di vita o di morte.........

Come qualità dell'immagine mi interessa molto sapere qual'è il migliore.
Sulla carta l'lg vince, ma dicono siano fasulle le caratteristiche :rolleyes:

Voi esperti che dite? :help:

FattaTurchina
28-11-2006, 18:21
un pelo meglio il samsung...in + da quello che ho capito è tf (cell'ho sotto gli occhi ma non colgo la differenza) a chi interessa.
ha un ritardo lievemente inferiore (6ms vs 8ms dell'lg) lo uso per giocare e mi trovo da dio...

a presto avro' anche modo di attaccarci nintendo wii e 360...per ora gioco con il pc a max resolution ed è uno spettacolo per gli occhi...
nel rescaling anche pesante se la cava + che bene quindi io mni sento di consigliarlo.

ma io sono l'unico che preferisce il bordino argentato a quello nero?

davide155
28-11-2006, 18:33
un pelo meglio il samsung...in + da quello che ho capito è tf (cell'ho sotto gli occhi ma non colgo la differenza) a chi interessa.
ha un ritardo lievemente inferiore (6ms vs 8ms dell'lg) lo uso per giocare e mi trovo da dio...

a presto avro' anche modo di attaccarci nintendo wii e 360...per ora gioco con il pc a max resolution ed è uno spettacolo per gli occhi...
nel rescaling anche pesante se la cava + che bene quindi io mni sento di consigliarlo.

ma io sono l'unico che preferisce il bordino argentato a quello nero?
Veramente l'lg che ho detto io ha 2millisecondi come tempo di risposta, e non 8 :)

Mi sa che ti stai sbagliando......Io ho comparato il 16:10 wide samsung contro l'LG 4:3 :p

Tetsujin
28-11-2006, 18:47
io prenderei il 16:10, in quanto trovo che i giochi siano molto piu "realistici" in quanto il campo visivo che hai è piu simile a quello naturale dell'occhio umano. (ma è comunque una scelta soggettiva).
Il mio prossimo monitor sarà il 225bw oppure il 205bw (dato che sono gli unici ad avere 16.7 milioni di colori, oltre a tempi di 6ms).
E' vero che attualmente la risoluzione piu diffusa è la 1280x1024, ma conta che di solito un monitor lo tieni per 3-5 anni e a breve, con l'uscita di R600, queste risoluzioni saranno uno scherzetto da supportare per quelle schede :)

dieg
28-11-2006, 18:53
trovami un monitor più elegante di questo :read: :read:
http://youtube.com/watch?v=Ghu8hvyk2AM
nero è molto bello, ma negli shop online lo vedo solo silver...dove lo trovo nero? :mc:

davide155
28-11-2006, 18:54
io prenderei il 16:10, in quanto trovo che i giochi siano molto piu "realistici" in quanto il campo visivo che hai è piu simile a quello naturale dell'occhio umano. (ma è comunque una scelta soggettiva).
Il mio prossimo monitor sarà il 225bw oppure il 205bw (dato che sono gli unici ad avere 16.7 milioni di colori, oltre a tempi di 6ms).
E' vero che attualmente la risoluzione piu diffusa è la 1280x1024, ma conta che di solito un monitor lo tieni per 3-5 anni e a breve, con l'uscita di R600, queste risoluzioni saranno uno scherzetto da supportare per quelle schede :)
Infatti mi sono convinto....prendo il 205bw appena mi confermano che supporta anche le altre risoluzioni come ho letto, quali 16:9 e 4:3 ;)

Dexther
28-11-2006, 18:57
nero è molto bello, ma negli shop online lo vedo solo silver...dove lo trovo nero? :mc:

Germania :)

Tetsujin
28-11-2006, 19:37
Infatti mi sono convinto....prendo il 205bw appena mi confermano che supporta anche le altre risoluzioni come ho letto, quali 16:9 e 4:3 ;)

A me piacerebbe vederlo dal vivo in quanto ho scoperto che anche i 22" hanno la stessa risoluzione (1680x1050) e per questo ho timore che possa ripetere l'esperienza che ho sul 17" pollici di mio papà, che alla risoluzione nativa di 1280x1024 ha il desktop con i caratteri troppo piccoli e quindi preferisce tenerlo a 1024x768.

davide155
28-11-2006, 19:46
A me piacerebbe vederlo dal vivo in quanto ho scoperto che anche i 22" hanno la stessa risoluzione (1680x1050) e per questo ho timore che possa ripetere l'esperienza che ho sul 17" pollici di mio papà, che alla risoluzione nativa di 1280x1024 ha il desktop con i caratteri troppo piccoli e quindi preferisce tenerlo a 1024x768.
Io credo di no invece.....
2pollici in più su un wide non sono come su un 4:3........si notano molto meno ;)

MexeM
28-11-2006, 21:09
Tra un 20 wide e un 22 wide con la stessa risoluzione, la differenza è la stessa che tra due 4/3, e cioè i pixel sono il 20% più grandi e l'area è il 20% più grande.
Magari l'area si nota meno data la forma, ma sui pixel la cosa si nota, se il problema è che i caratteri sono troppo piccoli...

Tetsujin
28-11-2006, 21:15
Tra un 20 wide e un 22 wide con la stessa risoluzione, la differenza è la stessa che tra due 4/3, e cioè i pixel sono il 20% più grandi e l'area è il 20% più grande.
Magari l'area si nota meno data la forma, ma sui pixel la cosa si nota, se il problema è che i caratteri sono troppo piccoli...

sono d'accordo...comunque non dico che sul 20" siano troppo piccoli, dovrei vederne uno per giudicare ma sembra che tutti i negozi della mia zona non vadano oltre i 19" in questo periodo :muro:

MexeM
28-11-2006, 21:50
Purtroppo questo è un problema diffuso... Io in giro dal vivo vedo praticamente solo 17 e 19 pollici...
Ed effettivamente sul 17 i pixel non sono grandissimi...
Comunque si può calcolare facilmente quanto è grande un pixel in base alla diagonale e alla risoluzione (sostanzialmente è il pitch dichiarato nelle varie descrizioni).
Guarda, avevo 5 minuti e ho fatot due conti:

17" 5/4 1280x1024
0,026342121243554726208323288794795

19" 5/4 1280x1024
0,029441194331031752821067205123595

20.1" 16/10 1680x1050
0,025770062745640334456028089615792

22" 16/10 1680x1050
0,02820603882607399791207054584813

24" 16/10 1920x1200
0,026923946152161543461521884673215

Questa è la dimensione in cm del lato del pixel nei vari monitor.
Come vedi i pixel più grandi sono nei 19", seguono i 22", i 24", i 17" e infine i 20" che a quanto pare sono quelli con i pixel più piccoli...

Tetsujin
28-11-2006, 21:54
Purtroppo questo è un problema diffuso... Io in giro dal vivo vedo praticamente solo 17 e 19 pollici...
Comunque si può calcolare facilmente quanto è grande un pixel in base alla diagonale e alla risoluzione (sostanzialmente è il pitch dichiarato nelle varie descrizioni).

17" 5/4 1280x1024

19" 5/4 1280x1024

20.1" 16/10 1680x1050

22" 16/10 1680x1050

24" 16/10 1920x1200

Come vedi i pixel più grandi sono nei 19", seguono i 22", i 24", i 17" e infine i 20" che a quanto pare sono quelli con i pixel più piccoli...

ti ringrazio, mi hai dato una notizia interessantissima. Quindi se avverto i pixel troppo piccoli in un 17" a 1280x1024, lo avvertirei ancora di più in un 20" wide, dove i pixel sono ancora piu piccoli.
A questo punto è deciso che mi orientero' su un 22" :)

The_max_80
28-11-2006, 22:08
ti ringrazio, mi hai dato una notizia interessantissima. Quindi se avverto i pixel troppo piccoli in un 17" a 1280x1024, lo avvertirei ancora di più in un 20" wide, dove i pixel sono ancora piu piccoli.
A questo punto è deciso che mi orientero' su un 22" :)

ma che significa avvertire i pixel troppo piccoli?

Tetsujin
28-11-2006, 22:09
ma che significa avvertire i pixel troppo piccoli?

significa che devi avvicinare il naso allo schermo per leggere bene i testi

thewebsurfer
28-11-2006, 22:12
:D in questo 3d sento parlare bene del sam 205bw... mi fa piacere visto k lo ho ordinato mi deve solo arrivare...
oddio spero come dicono alcuni di non avvertire i pixel troppo piccoli dato k compro un lcd per non stancare la vista..

domanda: cos'è il tf?

MexeM
28-11-2006, 22:16
Come termine di paragone, tenete presente che un vecchio CRT 17" (diagonale effettiva 16" o meno + ulteriore bordo nero) tenuto a 1024x768 aveva più o meno 0,029...

Gianliuk13
28-11-2006, 22:19
ragazzi devo acquistare un monitor assolutissimamente domani!!!!!ho un samsung 19 pollici 913v e lo sto dando a mio fratello,siccome mi sono ordinato un mostro di computer(ho speso 2600€)con skeda 8800 gts e vorrei avere anke un bel monitor,ora ho letto in tanti siti ma sono rimasto un pò indietro con la tecnologia dei monitor,ho letto le varie risoluzioni e non capisco il 1680x1080,se devo giocare con risoluzione 1600x1200 posso giocarci? :confused:

Gianliuk13
28-11-2006, 22:20
spero nelle vostre risposte........... :help:

MexeM
28-11-2006, 22:25
ragazzi devo acquistare un monitor assolutissimamente domani!!!!!ho un samsung 19 pollici 913v e lo sto dando a mio fratello,siccome mi sono ordinato un mostro di computer(ho speso 2600€)con skeda 8800 gts e vorrei avere anke un bel monitor,ora ho letto in tanti siti ma sono rimasto un pò indietro con la tecnologia dei monitor,ho letto le varie risoluzioni e non capisco il 1680x1080,se devo giocare con risoluzione 1600x1200 posso giocarci? :confused:

No.
1680x1050 è una risoluzione 16/10 wide e non puoi mapparci una 1600x1200 che è 4/3.
O il gioco ti supporta i 1680x1050 (o comunque una risoluzione con aspect ratio wide) oppure dovrai usare una risoluzione più bassa (ad esempio 1280x1024) che verrà dilatata per occupare tutto lo schermo (oppure giochi in finestra).
Certo che 1680x1050 si sta diffondendo sempre di più, quindi è plausibile che i giochi la supportino sempre di più...

Gianliuk13
28-11-2006, 22:29
grazie di essere intervenuto!!!! :)
mi dai un pò di spiegazioni?sono un pò ignorante in materia,allora il mio samsun 19pollici 913v è wide?
cosa è il wide?
gioco spesso a pro evolution soccer 6 esiste la risoluzione a 1680x1050?
io cmq non lo mai trovato questa risoluzione quando installo un gioco,forse non mi spunta xkè nel mio arriva a 1280x1024?
spero nelle tue risposte...... :)

thewebsurfer
28-11-2006, 22:36
mi dai un pò di spiegazioni?sono un pò ignorante in materia,allora il mio samsun 19pollici 913v è wide?
cosa è il wide?
io cmq non lo mai trovato questa risoluzione quando installo un gioco,forse non mi spunta xkè nel mio arriva a 1280x1024?
spero nelle tue risposte...... :)

basta vedere una foto dei monitor 1680x1050 per capire...wide significa widescreen..16:9..(in realtà i monitor lcd sono 16:10)..come i nuovi televisori...comprendes?

Gianliuk13
28-11-2006, 22:41
m'interessa molto d+ il discorso dei gioki,ci sono queste risoluzioni?pes 6?

The_max_80
28-11-2006, 22:55
ragazzi mi passate in pvt qualche buono shop dove trovare sti monitor sopratutto il samnsung tanto citato?

MexeM
29-11-2006, 00:19

No, il tuo 19" è 5:4 cioè il rapporto tra il lato lungo e quello corto è 5/4.
Un monitor wide è un monitor 16:9 (o 16:10), mi sembra un po' strano che tu non ne abbia mai sentito parlare... se non altro per i televisori...
I monitor CRT e i televisori classici aveva rapporto 4:3.
Quindi molti più "quadrati" di quanto non siano i monitor wide che sono decisamente rettangolari col lato corto che è poco più dela metà di quello lungo...

cosa è il wide?

Ma non ne ho la più pallida idea, cosa vuoi che ne sappia?
Devi guardare gioco per gioco quali sono le risoluzioni supportate...
Quello che è sicuro è ch a 1600x1200 non ci puoi giocare perchè non ci sono abbastanza pixel sul monitor...

Gianliuk13
29-11-2006, 07:52
grazie delle risposte ma i giochi hanno queste soluzioni 1680x1050?ho bisogno urgentemente questa risposte. :)
pes 6 ad esempio lo supporta?

Gianliuk13
29-11-2006, 08:01
cosa mi consigliate di prendere? :help:

Another
29-11-2006, 08:17
calma.. i giochi è un po' generica, alcuni sì alcuni no :) ma quali non so..

athlon xp 2400
29-11-2006, 08:58
comq vi consiglio di fare un pensiero anche sull ottimo hp w20.....arrivato ieri sera,no sciee resa dei colori discreta, per 290€ circa.... :D

thewebsurfer
29-11-2006, 10:15
ma il tanto acclamato sam 205bw per uso grafico va bene?

Tetsujin
29-11-2006, 10:22
grazie delle risposte ma i giochi hanno queste soluzioni 1680x1050?ho bisogno urgentemente questa risposte. :)
pes 6 ad esempio lo supporta?

perchè non sposti il cursore del mouse sul menu a tendina, selezioni la sezione giochi del forum, cerchi il thread ufficiale di pes6, e chiedi ai possessori del gioco? ;)

The_max_80
29-11-2006, 10:24
comq vi consiglio di fare un pensiero anche sull ottimo hp w20.....arrivato ieri sera,no sciee resa dei colori discreta, per 290€ circa.... :D

mi mandi un pvt su dove l hai preso? :D

Tetsujin
29-11-2006, 10:25
ma il tanto acclamato sam 205bw per uso grafico va bene?

per grafica non penso sia adatto, in quanto monta un pannello TN che anche se è l'unico attualmente tra i TN ad avere 16.7 milioni di colori (gli altri ne hanno 16.2) resta pur sempre un pannello TN, quindi con ottimi tempi di risposta ma con una fedeltà cromatica inferiore ai pannelli MVA (che sono i migliori sotto questo punto di vista) oppure ai pannelli IPS (che sono un ottimo compromesso-anche se costoso-tra TN e MVA)

Lost82
29-11-2006, 10:28
per grafica non penso sia adatto, in quanto monta un pannello TN che anche se è l'unico attualmente tra i TN ad avere 16.7 milioni di colori (gli altri ne hanno 16.2) resta pur sempre un pannello TN, quindi con ottimi tempi di risposta ma con una fedeltà cromatica inferiore ai pannelli MVA (che sono i migliori sotto questo punto di vista) oppure ai pannelli IPS (che sono un ottimo compromesso-anche se costoso-tra TN e MVA)

Mi dici di più su questi pannelli IPS? Io cercavo un monitor per giocare, guardare .avi e scrivere. Ero orientato sull'LG1970 da 19 pollici ma poi ho pensato che forse in prospettiva futura è meglio un widescreen, se i giochi li faranno così.

Il prezzo è secondario, vorrei un ottimo monitor che mi permetta di giocare e guardare bene i filmati. Questi IPS quanto sono costosi? e che perdono nel compromesso?

grazie :help:

thewebsurfer
29-11-2006, 10:30

ma no... ma.. ma.. ma come :cry:
ma ho sentito dire da alcuni k è quasi impercettibile la differenza tra tn e gli altri..
quindi per quello k ho capito vanno in ordine crescente di fedeltà del colore così tn , ips, mva?

Tetsujin
29-11-2006, 10:36
Mi dici di più su questi pannelli IPS? Io cercavo un monitor per giocare, guardare .avi e scrivere. Ero orientato sull'LG1970 da 19 pollici ma poi ho pensato che forse in prospettiva futura è meglio un widescreen, se i giochi li faranno così.

Il prezzo è secondario, vorrei un ottimo monitor che mi permetta di giocare e guardare bene i filmati. Questi IPS quanto sono costosi? e che perdono nel compromesso?

grazie :help:

con pannello ips ho letto che il migliore è il nec 20WGX2 che è un 20 e costa intorno ai 500 euro.
considera che il samsung 225bw (il fratello maggiore da 22" del 205bw) costa circa 480 euro

Tetsujin
29-11-2006, 10:39
ma no... ma.. ma.. ma come :cry:
ma ho sentito dire da alcuni k è quasi impercettibile la differenza tra tn e gli altri..
quindi per quello k ho capito vanno in ordine crescente di fedeltà del colore così tn , ips, mva?

esatto

la differenza non è in termini di bellezza del colore, ma di fedeltà: un MVA è molto vicino ad un CRT (che per grafica professionale rimane la scelta consigliata).

Comunque mi sto limitando a riportare quello che ho appreso in una decina di giorni in cui ho spulciato siti e forum per cercare di capirci qualcosa nel settore lcd (in ottica di sostituire il mio fido CRT 17") ...non prendetemi come un esperto nèè :D

Lost82
29-11-2006, 10:47
con pannello ips ho letto che il migliore è il nec 20WGX2 che è un 20 e costa intorno ai 500 euro.
considera che il samsung 225bw (il fratello maggiore da 22" del 205bw) costa circa 480 euro

Stai dicendo che è più grande e costa meno quindi è meglio, no?

Il problema è che io non lo vorrei troppo grande, non ho spazio. Se è un 20" ma è superiore come qualità (di questo pannello compromesso tra TN e MVA) per me va bene...

quello che non so è:

-quanto è effettivamente spazioso un 20" widescreen (contando che volevo comprarmi un 19" e venivo da un 17" crt)

-com'è la qualità del monitor con i giochi e con i filmati, oltre che con lo scaling

Tetsujin
29-11-2006, 10:53

Il problema è che io non lo vorrei troppo grande, non ho spazio. Se è un 20" ma è superiore come qualità (di questo pannello compromesso tra TN e MVA) per me va bene...

quello che non so è:

-quanto è effettivamente spazioso un 20" widescreen (contando che volevo comprarmi un 19" e venivo da un 17" crt)

-com'è la qualità del monitor con i giochi e con i filmati, oltre che con lo scaling

stabilire se è meglio o è peggio dipende dalle esigenze personali.

in generale ti sto suggerendo solo di valutare se conviene avere un 20" che costa più del 22". Ti consiglio di valutare il 22" per il discorso fatto ieri sera con:

17" 5/4 1280x1024

19" 5/4 1280x1024

20.1" 16/10 1680x1050

22" 16/10 1680x1050

24" 16/10 1920x1200

se hai gia visto un 20" dal vivo alla risoluzione nativa (io purtroppo non ne ho ancora visti) e la grandezza dei pixel ti soddisfa, allora vai tranquillo.

The_max_80
29-11-2006, 10:53

quello che non so è:

un 20" wide screen è un 21" come larghezza e un 17" lcd (e non crt che i pollici visibili sono inferiori) come altezza

Lost82
29-11-2006, 11:05
uhm, quindi alla fin fine come altezza non sarei molto diverso dal mio crt attuale. Mentre invece con un 19" lcd non widescreen forse andrebbe meglio...sigh, non so decidermi.

Il fatto che in un 20" i pixel siano i più piccoli cosa comporta?

sì sì, lo so che dipende dall'uso, volevo assicurarmi di aver capito la tua riflessione :)

ma questi pannelli IPS sono veramente la via di mezzo giusta tra mva e tn? perchè solo da quello dipende la mia scelta...

dieg
29-11-2006, 12:43
quali monitor ci sono con 2 entrate video (2 dvi o dvi+vga)? :) (visto che lo dovrei usare con pc e x360 senza usare switch) :D

Raider-K32
29-11-2006, 13:44
va bene allora raga per giocare (e guardare film), mi butto sil samsung 205BW?
Non sbaglio? datemi il via e lo compro!!! :D

Tetsujin
29-11-2006, 14:34
uhm, quindi alla fin fine come altezza non sarei molto diverso dal mio crt attuale. Mentre invece con un 19" lcd non widescreen forse andrebbe meglio...sigh, non so decidermi.

Il fatto che in un 20" i pixel siano i più piccoli cosa comporta?

sì sì, lo so che dipende dall'uso, volevo assicurarmi di aver capito la tua riflessione :)

ma questi pannelli IPS sono veramente la via di mezzo giusta tra mva e tn? perchè solo da quello dipende la mia scelta...

significa che a parità di risoluzione, su un 22" vedi le scritte e le icone del desktop piu grosse mentre sul 20" le vedi più piccole (è lo stesso effetto che faceva sul crt da 17 quando passavi dalla risoluzione 1024x768 a quella 1280x1024).

sugli IPS non ne so più di tanto, ti ho riportato quello che ho letto..l'ideale sarebbe vederne uno dal vivo per poter saggiarne le differenze.

Mi ero dimenticato ancora una cosa: un ulteriore vantaggio dei pannelli MVA è quello di avere angoli di visione più ampi, mentre con i pannelli TN cambiano i colori già spostando la testa in verticale. L'IPS è ancora una volta una via di mezzo ;)

Lost82
29-11-2006, 14:54
significa che a parità di risoluzione, su un 22" vedi le scritte e le icone del desktop piu grosse mentre sul 20" le vedi più piccole (è lo stesso effetto che faceva sul crt da 17 quando passavi dalla risoluzione 1024x768 a quella 1280x1024).

sugli IPS non ne so più di tanto, ti ho riportato quello che ho letto..l'ideale sarebbe vederne uno dal vivo per poter saggiarne le differenze.

Mi ero dimenticato ancora una cosa: un ulteriore vantaggio dei pannelli MVA è quello di avere angoli di visione più ampi, mentre con i pannelli TN cambiano i colori già spostando la testa in verticale. L'IPS è ancora una volta una via di mezzo ;)

Ah, capisco per i pixel. In effetti ci vorrebbe un 22"...ma quant'è grosso...

sì, degli angoli di visuale sapevo. Ma sopporterei qualunque angolo stretto pur di avere una buona qualità su filmati e giochi al tempo stesso.

athlon xp 2400
29-11-2006, 19:54
ragazzi guardate pure l'hp w20.....costa 290 ed e' ottimo :D

se volete ho il nome del sito ma in pvt :D

Dexther
29-11-2006, 19:57
ragazzi guardate pure l'hp w20.....costa 290 ed e' ottimo :D

se volete ho il nome del sito ma in pvt :D

postaci qualche foto :p

athlon xp 2400
29-11-2006, 19:59
:mc: nn ho la digitale..nn so con che farle......

athlon xp 2400
29-11-2006, 20:05
comq eccolo:

Display
Dimensioni dello schermo
20,1" (51 cm) di larghezza in diagonale (A= 27,1 cm, L= 43,3 cm)

Tipo di schermo
Display LCD TFT da 20,1" a matrice attiva, WSXGA+

Pixel pitch
0,258 mm

5 ms (rise + fall)

Luminosità dello schermo
300 cd/m2 (tipico)

Livello di contrasto
600:1 (tipico)

Connettore video in ingresso
Digitale (DVI-D) e analogico (VGA D-sub a 15 pin), tutti i cavi inclusi

Altoparlanti e microfono
Due altoparlanti stereo integrati (2 watt per canale) con controllo del volume frontale

Angolo di visuale del display
160° orizzontale, 140° verticale

Angolo di spostamento dello schermo
Intervallo di inclinazione da -5 gradi verso il basso fino a 20 verso l'alto; possibilità di montaggio a parete con 4 viti VESA per fori da 100 mm

Risoluzione dello schermo
1680 x 1050 a 60 Hz massimo

Colore
True colour (fino a 16,2 milioni di colori)

Velocità scansione orizzontale
da 48 a 75 Hz verticale, da 24 a 94 KHz orizzontale

Dispositivi plug and play

Trattamento faceplate
Polarizzato antiriflesso, antistatico

Schermo, velocità massima dei pixel
146,2 MHz con risoluzione 1680 x 1050 a 60 Hz

Controlli utente
Comandi frontali: regolazione volume; Pulsante di alimentazione con LED; Menu OSD, pulsanti di navigazione OSD più e meno, selezione Auto/OSD comandi OSD: Luminosità, contrasto, volume, controllo dell'immagine, colore, lingua (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, giapponese, cinese semplificato), funzionalità di gestione, controllo OSD, informazioni e azzeramento delle impostazioni di fabbrica

Contenuto della confezione
Monitor, cavi VGA e DVI-D (1,8 m), cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo audio stereo (1,5 m), garanzia limitata

Alimentazione
Tipo di alimentazione
Universale/autoregolazione integrata, CA 100-240V, 50-60Hz

Consumo energetico
55 watt massimo in modalità operativa; 2 watt massimo in modalità risparmio energetico

Altre informazioni
Standard di settore per la conformità
Direttive ISO 13406-2 per difetti dei pixel, MPR-II, marchio GS (ergonomia tedesca), direttive CE dell'Unione europea, approvazione FCC, TCO'03, Certificazione Windows, approvazione UL

Intervallo di temperatura di funzionamento
da 5°C a 40°C, da 20 a 85% senza condensa di umidità relativa

Modello Principali caratteristiche
Ampio monitor a schermo piatto HP w20 da 20,1" (RG555AA)
Comandi frontali: regolazione volume; Pulsante di alimentazione con LED; Menu OSD, pulsanti di navigazione OSD più e meno, selezione Auto/OSD comandi OSD: Luminosità, contrasto, volume, controllo dell'immagine, colore, lingua (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, giapponese, cinese semplificato), funzionalità di gestione, controllo OSD, informazioni e azzeramento delle impostazioni di fabbrica
146,2 MHz con risoluzione 1680 x 1050 a 60 Hz
Digitale (DVI-D) e analogico (VGA D-sub a 15 pin), tutti i cavi inclusi

Dexther
29-11-2006, 20:12
290 spedito?

cmq pare ottimo :)
come ti trovi con i giochi?

athlon xp 2400
29-11-2006, 20:14
spedito 305.....coi giochi benissimo.......certo son sempre stato un convinto che i crt di qualita' son sempre meglio...pero' ho trovato un buon compromesso per cambiare lg 19" flatron....niente sciee...colori vivi e in estetica e' molto bello :) :D

Dexther
29-11-2006, 20:45
spedito 305.....coi giochi benissimo.......certo son sempre stato un convinto che i crt di qualita' son sempre meglio...pero' ho trovato un buon compromesso per cambiare lg 19" flatron....niente sciee...colori vivi e in estetica e' molto bello :) :D

ma ad esempio, con un CoD2 l'immagine è troppo schiacciata? E' stato sempre questo a non convincermi degli LCD wide...

FattaTurchina
29-11-2006, 22:41
ti posso dire che gioco a cod2 e half life 2 grafica a palla e risoluzione wide 1680x1050 ovviamente settata anche nel gioco
una sola parola

S P E T T A C O L O

:D
ovvio se giochi a giochi che non supportano nativamente le risoluzioni wide dovrai inserire le bande nere (io a battlefield 2 imposto la risoluzione 1280 x 1024 e gioco con la cornice nera) tutto da driver scheda video...

Dexther
29-11-2006, 22:51
ti posso dire che gioco a cod2 e half life 2 grafica a palla e risoluzione wide 1680x1050 ovviamente settata anche nel gioco
una sola parola

S P E T T A C O L O

ovvio se giochi a giochi che non supportano nativamente le risoluzioni wide dovrai inserire le bande nere (io a battlefield 2 imposto la risoluzione 1280 x 1024 e gioco con la cornice nera) tutto da driver scheda video...

comncio ad essere parecchio tentato :D

Mr.AudioIsIviItumIre
29-11-2006, 23:26
Salve ragazzi.Ho preso un pc nuovo da poco e devo comprarmi il monitor. Sono affascinato dal Samsung SM 205 BW 20 pollici widescreen.Provvisoriamente ho fatto montare una scheda video ATI Radeon X550 HM 256/512 PCI-E ma dovrò cambiarla tra poco. Potete consigliarmi sul monitor soprattutto?Io lo userò per guardare film soprattutto e per collegare la futura Playstation 3 con il VGA, e quindi giocare. Il budget ke ho a disposizione per il monitor è 400 euro.Vorrei che non superasse i 22 pollici.Sapete consigliarmi per favore?? grazie. :)
Ah,dimenticavo: budget massimo 500 euro.

Gorham
30-11-2006, 08:26

Significa anche che a parità di distanza di visione l'immagine sembrerà più sgranata... ;)

Ciao

Gorham
30-11-2006, 08:35
Salve ragazzi.Ho preso un pc nuovo da poco e devo comprarmi il monitor. Sono affascinato dal Samsung SM 205 BW 20 pollici widescreen.Provvisoriamente ho fatto montare una scheda video ATI Radeon X550 HM 256/512 PCI-E ma dovrò cambiarla tra poco. Potete consigliarmi sul monitor soprattutto?Io lo userò per guardare film soprattutto e per collegare la futura Playstation 3 con il VGA, e quindi giocare. Il budget ke ho a disposizione per il monitor è 400 euro.Vorrei che non superasse i 22 pollici.Sapete consigliarmi per favore?? grazie. :)
Ah,dimenticavo: budget massimo 500 euro.

400 Euro o 500 Euro? :confused: :D

Comunque se intendi vederci i film allora ti consiglio di prendere un panello MVA o IPS, scarterei a priori il 205BW quindi.... ;)
Se il budget è 500 Euro posso consigliarti l'acquisto del Dell 2007WFP, un buon S-IPS compatibile con il protocollo HDCP (indispensabile se intendi vedere i film in HD).
Per quanto riguarda la PS3 scordati di poterla collegare tramite connessione VGA, la nuova console Sony, oltre ai collegamenti classici, disporrà esclusivamente del'uscita HDMI e quindi potrai collegarla al monitor esclusivamente sull'ingresso DVI (HDCP compatibile) previo acquisto di un'adattatore HDMI/DVI.

Ciao

Gorham
30-11-2006, 08:38
va bene allora raga per giocare (e guardare film), mi butto sil samsung 205BW?
Non sbaglio? datemi il via e lo compro!!! :D

C'è un thread ufficiale sul 205BW, dagli un'occhiata e togliti tutti i dubbi.

Comunque, io lo uso con la X360 e ne sono soddisfattissimo.... ;)

Raider-K32
30-11-2006, 12:14
C'è un thread ufficiale sul 205BW, dagli un'occhiata e togliti tutti i dubbi.

Comunque, io lo uso con la X360 e ne sono soddisfattissimo.... ;)

Vado...e grazie!!! ;)

Luke80
30-11-2006, 13:52
Ciao raga, sono alla disperata ricerca di un 21" o 22"...
L'uso che ne farò sara:

- 45% film (divx 70%, dvd 30%)
- 50% giochi
- 5% ritocco foto (non a livello professionale), word, excel, internet...

Ero orientato su uno di questi 2 modelli:

- Samsung 225bw
- Samsung 215TW

Il pc al quale lo collegherò è il 2° in firma...

Ho letto i vari thread ufficiali ma ho trovato molti pareri discordanti...

Sarei più orientato verso il 225bw per via del pollice in più e del costo inferiore... :D

Che mi consigliate?

Grazie

Ciao :)

athlon xp 2400
30-11-2006, 14:12
guarda anche l'hp w 20 ;)

Tetsujin
30-11-2006, 14:16
Significa anche che a parità di distanza di visione l'immagine sembrerà più sgranata... ;)

Ciao

beh certo... considera che la grandezza del pixel di un 22" wide è leggermente minore di quella di un 19" a 1280x1024 che imho è la soluzione migliore in termini di qualità visiva (ed anche la più diffusa).

Io ho un portatile da 15" con risoluzione 1400x1050 ed è vero che le icone sembrano incise con il laser pero' appena allontani un po il naso dal monitor diventano difficilmente leggibili. Imho è tutta questione di un buon compromesso.

Luke80
30-11-2006, 14:19
guarda anche l'hp w 20 ;)

volevo stare sui 21~22"... ;)

athlon xp 2400
30-11-2006, 14:24
l'hp c'e anche in versione w21 e w22 :D

Tetsujin
30-11-2006, 14:30
l'hp c'e anche in versione w21 e w22 :D

sai per caso se esiste il w21 oppure il w22 con schermo lucido come il w19b?

athlon xp 2400
30-11-2006, 14:53
ci sono questi
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-12201060.html

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-12732016.html

thewebsurfer
30-11-2006, 14:56
sai per caso se esiste il w21 oppure il w22 con schermo lucido come il w19b?

esistono monitor lcd lucidi come quelli dei portatili? :eek:
non lo sapevo...quali sono i modelli?

athlon xp 2400
30-11-2006, 14:59
che ci fate coi monitor lucidi?nn mi ci riflette la luce? :confused: meglio antiriflesso come il mi w20

Tetsujin
30-11-2006, 16:47
che ci fate coi monitor lucidi?nn mi ci riflette la luce? :confused: meglio antiriflesso come il mi w20

è una mia fissa, li adoro :D

Da 22" comunque non mi pare che esistano con pannello TN

Tetsujin
30-11-2006, 16:50
esistono monitor lcd lucidi come quelli dei portatili? :eek:
non lo sapevo...quali sono i modelli?

con pannello TN mi risulta solo da 19" ovvero l'HP w19b...l'ho visto dal vivo ed è veramente bello, ottimi colori e profondità di immagine (e ottimi tempi di risposta).

oppure c'è il Nec W20GX2 con pannello IPS, che pero' costa più di un 22" :rolleyes:

Altri al momento non me ne vengono, comunque sono molto pochi

edit: mi sono ricordato :D c'è qualcosa dell'Acer, pero' senza ingresso DVI :rolleyes: e uno o due modelli ASUS, dei quali ho letto pero' commenti non tanto buoni :(

ps. bel sito in sign ;)

Mr.AudioIsIviItumIre
30-11-2006, 16:52
400 Euro o 500 Euro? :confused: :D

Comunque se intendi vederci i film allora ti consiglio di prendere un panello MVA o IPS, scarterei a priori il 205BW quindi.... ;)
Se il budget è 500 Euro posso consigliarti l'acquisto del Dell 2007WFP, un buon S-IPS compatibile con il protocollo HDCP (indispensabile se intendi vedere i film in HD).
Per quanto riguarda la PS3 scordati di poterla collegare tramite connessione VGA, la nuova console Sony, oltre ai collegamenti classici, disporrà esclusivamente del'uscita HDMI e quindi potrai collegarla al monitor esclusivamente sull'ingresso DVI (HDCP compatibile) previo acquisto di un'adattatore HDMI/DVI.

Ciao

Gorham, il mio budget è 400 euro. L'aumento di una ulteriore 100 euro è grazie a mia madre. :D :D Cmq io lo userò per giochi e per la visione dei film,in DVD soprattutto. Ma se prendo il samsung 205 BW e vedo film, si noterà molto la differenza rispetto ad un monitor con pannello MVA o IPS? Quindi mi consigli il Dell?? Grazie cmq per il consiglio ;)

Cris66
30-11-2006, 17:27
ciao a tutti, allora com'e' questo hp w 20? ^^..su su che sono molto tentato :)

athlon xp 2400
30-11-2006, 18:12
ottimo

The_max_80
30-11-2006, 18:55
ottimo

io lo vorrei prendere e risparmiare 65 euro, solo che dove lo voglio prendere non c'è disponibile, e voglio prenderlo li perchè è l unico shop che mi fa il controllo sui pixel ;)

athlon xp 2400
30-11-2006, 19:46
io preso on line 0 pixel dead!

Another
30-11-2006, 21:18
trovato il samsung 205bw a 290 euro, penso un buon prezzo confronto al belinea che nn scende sotto i 350.. cmq sono ancora indeciso perchè l'opinione generale è che il belinea sia meglio come colori

io gioco saltuariamente, mi serve più per office, internet, foto (senza impazzire cmq), web design, programmazione

consigli?

ci sarebbe anche il belinea 2025s1 a 260 euro, un 1400x1050 (so che non è wide ma è sempre meglio dei classici 1280x1024)

devo cambiare il mio crt 17" che sta tirando le quoia e volevo guadagnare qualche pixel, però considerando che lo uso molto quindi il dubbio è anche sulla dimensione dei pixel stessi, forse i 1680 sono troppo piccoli

un po'confuso vero?

Dexther
30-11-2006, 21:47
trovato il samsung 205bw a 290 euro, penso un buon prezzo confronto al belinea che nn scende sotto i 350.. cmq sono ancora indeciso perchè l'opinione generale è che il belinea sia meglio come colori

ehm dove lo hai trovato a 290 ? :p

The_max_80
30-11-2006, 21:51
ehm dove lo hai trovato a 290 ? :p

mi associo alla richiesta, se perfavore in pvt..... :D

Gorham
01-12-2006, 08:07

io gioco saltuariamente, mi serve più per office, internet, foto (senza impazzire cmq), web design, programmazione

consigli?

Per l'uso che ne devi fare Belinea tutta la vita. Anzi, ti dirò di più, prenditi direttamente un 4/3, con un wide avresti solo svantaggi.... ;)

Ciao

Gorham
01-12-2006, 08:12
Ciao raga, sono alla disperata ricerca di un 21" o 22"...
L'uso che ne farò sara:

- 45% film (divx 70%, dvd 30%)
- 50% giochi
- 5% ritocco foto (non a livello professionale), word, excel, internet...

Ero orientato su uno di questi 2 modelli:

- Samsung 225bw
- Samsung 215TW

Il pc al quale lo collegherò è il 2° in firma...

Ho letto i vari thread ufficiali ma ho trovato molti pareri discordanti...

Sarei più orientato verso il 225bw per via del pollice in più e del costo inferiore... :D

Che mi consigliate?

Grazie

Ciao :)

Ragazzio mio, se ne fai una questione di soldi allora vada per il 225BW che rimane pur sempre un buon monitor.
Ma rimane il fatto che il 215TW è nettamente superiore al 225BW in tutto e per tutto, metterli a confronto è come comparare una buona utilitaria ad una fuoriserie. ;)

Ciao

Darckschneider
01-12-2006, 09:57
Salve a tutti sono nuovo volevo chiedere alcune informazioni: mi si è rotto il monitor del PC e volevo sostituirlo con questo

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-12732016.html

Ha anche l'uscita DVI con i cavi all'interno della confezione. Non ho capito bene una cosa ma il pc attaccato al monitor tramite cavo DVI si vede meglio del cavo VGA? E l'attacco del cavo DVI è lo stesso del VGA sul pc o devo avere qualche ingresso particolare?(io ho un altro ingresso di fianco a quello VGa, simile, che non ho mai usato potrebbe essere quello!?)
Quindi dvd e divx attaccati in DVI sono superiori come qualità rispetto al VGA?
Posso anche attacare la ps2 e l'xbox360 in qualche modo a questo monitor che voi sappiate?
Che ne pensate è buono e che differenza cè con quelli TN che sono lucidi?
Grazie mille x le delucidazioni

Another
01-12-2006, 10:50
Per l'uso che ne devi fare Belinea tutta la vita. Anzi, ti dirò di più, prenditi direttamente un 4/3, con un wide avresti solo svantaggi.... ;)

Ciao

perchè svantaggi?

secondo te meglio 102035w o 2025s1 come pannello?

Dexther
01-12-2006, 10:57
perchè svantaggi?

secondo te meglio 102035w o 2025s1 come pannello?

tnx per il pvt ;)

Raider-K32
01-12-2006, 13:48
Raga cosa ne dite di prendere un Siemens 221W? 22 pollici e ris 1680 x 1050, pditch di 0.28, 700:1, 300cdm, 5 ms...che ne dite? :)

Luke80
01-12-2006, 14:06
Ragazzio mio, se ne fai una questione di soldi allora vada per il 225BW che rimane pur sempre un buon monitor.
Ma rimane il fatto che il 215TW è nettamente superiore al 225BW in tutto e per tutto, metterli a confronto è come comparare una buona utilitaria ad una fuoriserie. ;)

Ciao

Grazie per il consiglio... ;) :)

windswalker
01-12-2006, 14:28
Metto qui la domanda sperando non anneghi in questo mare di post (100 pagine non sono facili da digerire...)

Mi ritrovo tra le mani circa 600 euro e vorrei regalarmi un bel monitor nuovo, visto che il mio fido hitachi 17" (1280*1024) incomincia a starmi un po' stretto

All'inizio mi ero orientato verso il dell da 20" per il buon rapporto prezzo/qualità, ma il non conoscere il modello di pannello montato se non DOPO averlo acquistato mi urta alquanto.

Ora la mia attenzione si è spostata sul nec 20wgx2, osannato da molti possessori (c'è anche una discussione dedicata). Al momento di ordinarlo (10 minuti fa) trovo una grande difficoltà a trovarlo disponibile, anzi molti e-store l'hanno proprio tolto dal catalogo!
Forse è già obsoleto, visto che è uscito ormai quasi un anno fa?
E allora, avendo questi soldi da spendere, verso cosa mi oriento? :mc:

Darckschneider
01-12-2006, 14:32
una sola parola

S P E T T A C O L O

Scusa io volevo prendere il tuo stesso monitor xò 22" l'ho visto proprio ieri, x visualizzare dal mio PC giochi, divx , video HD tipo WMV-HD e qualsiasi altro tipo di video se lo attacco in DVI la qualità è superiore rispetto a se lo attaco con il cavo VGA?
Grazie

Tetsujin
01-12-2006, 19:35
Scusa io volevo prendere il tuo stesso monitor xò 22" l'ho visto proprio ieri, x visualizzare dal mio PC giochi, divx , video HD tipo WMV-HD e qualsiasi altro tipo di video se lo attacco in DVI la qualità è superiore rispetto a se lo attaco con il cavo VGA?
Grazie

hai visto il 225bw? Dove? :eek:

thewebsurfer
01-12-2006, 21:01
con pannello TN mi risulta solo da 19" ovvero l'HP w19b...l'ho visto dal vivo ed è veramente bello, ottimi colori e profondità di immagine (e ottimi tempi di risposta).

oppure c'è il Nec W20GX2 con pannello IPS, che pero' costa più di un 22" :rolleyes:

Altri al momento non me ne vengono, comunque sono molto pochi

edit: mi sono ricordato :D c'è qualcosa dell'Acer, pero' senza ingresso DVI :rolleyes: e uno o due modelli ASUS, dei quali ho letto pero' commenti non tanto buoni :(

ps. bel sito in sign ;)

nec w20gx2..ma come si chiama la tecnologia "lucida"?DVM?
ma...ma 660€...ma so pazz? :mbe:

ps. aspetta l'upload grafico del sito a breve..ora seppur di contenuti autorevoli fa skif graficamente... :D

Another
01-12-2006, 21:04
qcuno ha il hp w22? mi interesserebbero info e opinioni

Tetsujin
01-12-2006, 23:01
nec w20gx2..ma come si chiama la tecnologia "lucida"?DVM?
ma...ma 660€...ma so pazz? :mbe:

ps. aspetta l'upload grafico del sito a breve..ora seppur di contenuti autorevoli fa skif graficamente... :D

si costa veramente parecchio a causa del pannello eccellente

ps. il sito è volato nei miei preferiti :D

windswalker
01-12-2006, 23:05
si costa veramente parecchio a causa del pannello eccellente

ps. il sito è volato nei miei preferiti :D
veramente io l'ho visto in rete a 540.....
inoltre è stato annunciato il suo successore, contraddistinto dal suffisso pro, ma a quanto vedo che ne sapete meno di me (che cercavo info....)

Dexther
01-12-2006, 23:19
nessuno di voi sà nulla di sto Fujitsu Siemens Scaleoview L22-1W

un 22" a 300 euro :eek: :mbe: :mbe: .....
dichiara anche 5ms... :boh: lo conoscete?

olddan
02-12-2006, 11:21
nessuno di voi sà nulla di sto Fujitsu Siemens Scaleoview L22-1W ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1338363&page=1&pp=20

Dexther
02-12-2006, 11:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1338363&page=1&pp=20

:ave:

Raider-K32
02-12-2006, 11:53
Sto siemens non mi convince...e poi non ha la DVI...mi sa che andrò sul Samsung 205BW...mi sembra ottimo!!! :D

Dexther
02-12-2006, 11:55
Sto siemens non mi convince...e poi non ha la DVI...mi sa che andrò sul Samsung 205BW...mi sembra ottimo!!! :D

già, anche a me sconforta la mancanza di DVI ....

Stilgar.naib
02-12-2006, 15:57
che dite, 550 euro è un prezzo onesto x un 215TW?

Principalmente con il pc ci gioco, al momento ho una 6600GT, ma presto conto di cambiarla con qualcosa di più potente

Arki
02-12-2006, 16:36
Ciao a tutti.... stavo cercando un 3d proprio come questo... pero' non ho veramente il tempo di leggermi quasi 2.000 post...

Quindi vi chiedo cortesemente se mi potete dire il modello di un buon LCD da 20"/21" WIDESCREEN da PARETE, quindi da attaccare con le staffe al muro e non con la base, o se ne avete gia parlato se mi potete dire il numero di pagina in questo 3d

Ovviamente che supporti sia VGA che DVI

Sostanzialmente mi serve da sostituire al mio 17" in 4:3 che per giocare o guardare film è un ces**

Ho provato a fare una ricerca ma non o trovato nulla... vi prego di rispondermi visto che non saprei nemme no dove cercarli

ezio79
02-12-2006, 16:53
... Samsung 205BW...mi sembra ottimo!!! :D
l'ho visto oggi in un grande magazzino e oltre a non avermi fatto una bellissima impressione come resa (veniva visualizzato un film) mi è sembrato quasi piccolo, cosa che mi sta facendo rivalutare le soluzioni non-wide (cosa ne pensate?).

Raider-K32
02-12-2006, 18:54
l'ho visto oggi in un grande magazzino e oltre a non avermi fatto una bellissima impressione come resa (veniva visualizzato un film) mi è sembrato quasi piccolo, cosa che mi sta facendo rivalutare le soluzioni non-wide (cosa ne pensate?).

in un magazzino è più che normale che ti sembri piccolo...non hai l'idea delle dimensioni, e poi c'è gente che ce l'ha e dice che è anche grosso (forse troppo)...boh! :eek:

mondino
02-12-2006, 20:05
...mi sa che andrò sul Samsung 205BW...mi sembra ottimo!!! :D

Sono due giorni che lo uso. L'ho appena comprato. PAURA VERA !!!! E' fantastico E non è per nulla piccolo !!! Ho smesso di guardare i DVD sulla TV !!! Non vi dico poi a giocare a Call Of Duty 2!!!
Consigliatissimo !!!
:sofico:

64drums
03-12-2006, 11:31
Sono due giorni che lo uso. L'ho appena comprato. PAURA VERA !!!! E' fantastico E non è per nulla piccolo !!! Ho smesso di guardare i DVD sulla TV !!! Non vi dico poi a giocare a Call Of Duty 2!!!
Consigliatissimo !!!
:sofico:

ciao a tutti,
capisco l'entusiasmo...ma andiamo con ordine.
comprato ieri,premessa il monitor funziona benissimo,
testato e pixel perfetti...ma è semplicemente un monitor
onesto,non aspettatevi meraviglie,i 160 promessi in verticale sono un miraggio,non gioco quindi non mi esprimo.Per quanto riguarda la visione dvd,l'immagine
risulta discretamente rumorosa (testato con il film King Kong). in definitiva un monitor onesto ben costruito,la base
è veramente ottima con regolazione in altezza...se non si
hanno grosse pretese può andare,chi è più esigente rimarrà
deluso.

saluti

CosasNostras
03-12-2006, 14:00
in un magazzino è più che normale che ti sembri piccolo...non hai l'idea delle dimensioni, e poi c'è gente che ce l'ha e dice che è anche grosso (forse troppo)...boh! :eek:
quoto ....soprattutto se accanto per caso avevi un 32" TV e poi guardi il monitor ti sembra strapiccolo .....davanti alla scrivania è diverso

Tetsujin
03-12-2006, 14:04
quoto ....soprattutto se accanto per caso avevi un 32" TV e poi guardi il monitor ti sembra strapiccolo .....davanti alla scrivania è diverso
un mia amico si è portato a casa un plasma 42" per questa storia...al mediaworld gli sembrava appena normale, poi quando l'ha montato in salotto si è reso davvero conto e ha fatto :eek:

:asd:

Another
03-12-2006, 17:27
quindi piuttosto che il samsung 205bw (che mi tenta a 290) consigliereste un pannello migliore che TN? (da mettere in conto almeno 50 euro in +)

Raider-K32
03-12-2006, 18:01
quindi piuttosto che il samsung 205bw (che mi tenta a 290) consigliereste un pannello migliore che TN? (da mettere in conto almeno 50 euro in +)

Fidati che secondo me il 205BW va molto ben, se non ne fai un utilizzo professionale di alto livello!
Se giochi o guardi film...Vai con quello! ;)

Another
03-12-2006, 18:16
il fatto è che io gioco ogni tanto, la maggior parte testi, foto, codice.. sn indeciso

i film poi solo sulla tv (samsung 23r41b :D )