PDA

View Full Version : Tiscali voip: ultimate thread

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15

Bassmo
10-05-2006, 16:20
sta cosa andrebbe messa in rilievo scritta a caratteri cubitali all'inizio del thread...è la domanda più ricorrente in assoluto no? :D

Bassmo
10-05-2006, 17:00
http://img164.imageshack.us/img164/5430/dopo1dj.jpg

Ho fatto uno schemino...spero possa essere utile per capire come bisogna modificare l'impianto.

PRIMA la linea in ingresso andava direttamente a tutte le prese.

DOPO la linea in ingresso va solo al router, e dal router esce la linea che va dappertutto sfruttando l'impianto preesistente :)

alexenergy
10-05-2006, 20:20
Ma con la 24mb Business Professional Voice danno sempre il solito Pirelli?? perchè li parlano di modem... Con la versione nn voice cosa danno?

barbera
11-05-2006, 09:50
Comunicazione di servizio.
Tiscali ha corretto un paio di bug che affliggevano il modulo online attraverso cui si gestiscono i propri dati personali, inclusa la possibilità o meno di comparire su elenchi telefonici, cartacei e online.
In passato infatti Tiscali aveva inserito di default la nostra e-mail che è stata pubblicata (potete verificare su www.paginebianche.it) a tutti quei clienti che hanno scelto di comparire in elenco. Non c'era modo di toglierla posto che il modulo dava per obbligatori il campo e-mail e professione. L'alternativa era di non comparire del tutto in elenco. Se decidevi di comparire veniva pubblicata pure la mail e la professione. Assurdo.
Ora hanno eliminato le e-mail inserite da loro di default e hanno reso i due campi facoltativi così come prevede il regolamento dell'Autority. :)
Speriamo che ora sincronizzino presto il loro database con quello di SEAT.

Bibichan
11-05-2006, 14:09

Non me ne ero mai accorta O_O"
Grazie per l'informazione.

pierodj
11-05-2006, 16:48
Tiscali ha corretto un paio di bug che affliggevano il modulo online attraverso cui si gestiscono i propri dati personali, inclusa la possibilità o meno di comparire su elenchi telefonici, cartacei e online.
In passato infatti Tiscali aveva inserito di default la nostra e-mail che è stata pubblicata (potete verificare su www.paginebianche.it) a tutti quei clienti che hanno scelto di comparire in elenco. Non c'era modo di toglierla posto che il modulo dava per obbligatori il campo e-mail e professione. L'alternativa era di non comparire del tutto in elenco. Se decidevi di comparire veniva pubblicata pure la mail e la professione. Assurdo.
Ora hanno eliminato le e-mail inserite da loro di default e hanno reso i due campi facoltativi così come prevede il regolamento dell'Autority. :)
non ci avevo mai fatto caso... pensavo che non avessero messo la mia email perchè quel modulo non l'avevo mai usato...
invece ora ho visto che su paginebianche.it già compare la mia e-mail :rolleyes:

e tra l'altro compare pure il nuovo numero tiscali :D

villaivan
11-05-2006, 19:23

posso affermare ke la sincronizzazione è rapida!!! io ho aggiornato un 20 gg e oggi ho trovato l'aggirnamento!!!

pierodj
12-05-2006, 07:48
edit :mc:

barbera
12-05-2006, 07:59
c'è qualcuno già loggato dentro.

pierodj
12-05-2006, 08:02
c'è qualcuno già loggato dentro.
si, è che avevo dimenticato di fare il logout dal portatile, quindi dal desktop non riuscivo ad aprirlo :D

barbera
12-05-2006, 12:17
:asd:

alessio622
12-05-2006, 13:26
É da qualche giorno ke il modem mi fa questo scherzo:
accendo il pc di pomeriggio e vedo ke il modem continua a riavviarsi, cioè aggancia il segnale adsl x al massimo un minuto (il voip invece niente) e si riavvia continuamente, e devo fare ogni volta il reset quello lungo x intenderci e reimpostare il login e il virtual server. Succede anche a qualcuno di voi?

pierodj
12-05-2006, 22:40
:Prrr: :D

flyrm
13-05-2006, 14:51
'Ngiorno a tutti. Allora finalmente mi hanno fatto l'up a 12 mega, ma... ebbene si c'e' un ma.. La portante mi aggancia a 8160 e 929. E sono in adsl 1. Ho provato a forzare il modem in adsl2 e adsl2+ ed infatti non aggancia. Ho telefonato al 130 e dopo na 15ina di minuti di "tiscali jazz radio" ho parlato con una operatrice che mi ha detto che e' normale, perche' l'up avviene a piu' steps. Adesso sono a 8 mega, rimarro' per un po' cosi e poi passeranno a 12. Questo perche' ho il profilo con il voip. A voi risulta?. Poi x quanto riguarda Tandem, potro' farlo solo alla scadenza annule. Questo vale x le adsl voce a 6 e 12 mega.
Chi mi da lumi?
A salut
Flyrm

barbera
13-05-2006, 16:11
Il mio vecchio profilo: adsl 6mbit flat + voce flat (era attivo da circa 9 mesi)
Da tre giorni il mio profilo è diventato: adsl 12mbit flat + voce flat
questo upgrade mi è stato fatto gratuitamente a seguito di mia richiesta tanto tempo fa (ormai pensavo si fossero dimenticati).
Anche per me attualmente la portante è 8mbit/1mbit.

Una settimana fa ho richiesto il passaggio a Tiscali Tandem 8mbit con voce flat.
Non mi hanno fatto assolutamente nessun tipo di problema: dopo un controllo l'op mi ha detto che potevo farlo al costo una tantum di 10 euro e che comunque avrei continuato a pagare i 5 euro al mese del modem.
Ieri ho telefonato al 130 e l'op mi ha detto che fra una decina di giorni avverrà il passaggio a Tiscali Tandem.

Ora da quello che ho capito è l'adsl (averla/non averla) e il tipo di profilo VOCE (free, forfait, flat) che non possono variare prima che sia trascorso il primo anno di contratto.
Dunque avendo comunque sempre avuto Voce Flat mi hanno consentito di passare a Tiscali Tandem che comporta un cambiamento di prezzo e di portante adsl, ma non del profilo voce che resta il flat.

Ad ogni modo in queste cose ho capito che fanno un po' quello che vogliono... :D
Il mio consiglio è di provare con più operatori, non sono tutti uguali e non tutti si accorgono delle stesse cose. ;)

Bassmo
13-05-2006, 16:36
Da tre giorni il mio profilo è diventato: adsl 12mbit flat + voce flat
questo upgrade mi è stato fatto gratuitamente a seguito di mia richiesta tanto tempo fa (ormai pensavo si fossero dimenticati).
Anche per me attualmente la portante è 8mbit/1mbit.

Una settimana fa ho richiesto il passaggio a Tiscali Tandem 8mbit con voce flat.

Non è che del 12 mega si sono dimenticati davvero, e quella è la portante del tandem?
Quando io ho chiesto il passaggio dai 2 ai 4 mega l'han fatto giusto in 3-4 giorni...pure tu mi pare di capire avevi chiesto il tandem 4 giorni prima.

PS: non ti ruga che l'offerta attuale è 39,95 ma tu devi pagare lo stesso 44? :cry:

barbera
13-05-2006, 16:48
Non è che del 12 mega si sono dimenticati davvero, e quella è la portante del tandem?

No, purtroppo no. Dal pannello di gestione abbonamento leggo proprio il nuovo profilo attivato da tre giorni: adsl 12mbit flat (voce).

Quando io ho chiesto il passaggio dai 2 ai 4 mega l'han fatto giusto in 3-4 giorni...pure tu mi pare di capire avevi chiesto il tandem 4 giorni prima.
Esatto, ma pensa che la prima operatrice mi ha detto che ci possono volere anche 30gg per il passaggio perchè in questo momento dice che hanno tante lavorazioni in corso.

PS: non ti ruga che l'offerta attuale è 39,95 ma tu devi pagare lo stesso 44? :cry:
Cosa vuoi che ti dica? Certo che non sono felice di pagare 5 Euro al mese in più degli altri. Però con la nuova situazione risparmierò comunque 10 Euro al mese rispetto a ora e avrò 8mbit invece dei 6 che ho avuto fino a pochi giorni fa.
Ora il voip pare che me lo abbiano sistemato (prima era un INFERNO) ma per scaramanzia non ho postato nulla, ho imparato a non cantare vittoria sul voip.
A questo punto SE il servizio NON PERDESSE UN COLPO nel funzionamento sarei già molto molto felice visto che ho 2 linee su cui va pure il fax a 45 Euro al mese con chiamate illimitate su rete fissa nazionale e connessione 8mbit sempre attiva.

Diciamo che mi sta molto più sulle scatole l'avere il Pirelli bloccato (anche con la versione 0,63h del firmware NON RIESCO a ottenere l'accesso admin) piuttosto che i 5 Euro al mese in più. Pagherei volentieri questi 5 Euro pur di avere il Pirelli sbloccato o con la regola QoS corretta per far funzionare anche altri voip (avrei finalmente un numero fisso tutto mio per ricevere).
Secondo me con Tiscali ci si può lamentare di qualsiasi cosa tranne appunto del prezzo. Infatti ho sempre segnalato tutte le pecche del servizio, alcune gravissime, altre cazzatine ma che messe insieme si fanno sentire. Col passare del tempo ho visto che sono state risolte e questo mi ha fatto piacere:
1) stabilità VOIP
2) supporto FAX
3) dettaglio chiamate
4) gestione pubblicazione dati personali in elenco
Il prezzo è sempre stato onesto anche considerando che si hanno a disposizione 2 canali voce con 2 numeri distinti e la flat vale su entrambi!

Sarei molto più contento di continuare a pagare 53,95 Euro al mese se risolvessero questo:
5) regola QoS del pirelli che impedisce l'uso di altri adattatori voip
Il fatto di pagare 44,95 Euro col Tandem mi fa piacere ma mi entusiasma già di meno.
L'ordine di grandezza del prezzo è più o meno quello ed è già buono. A me interessa più che perfezionino il servizio piuttosto che riducano i prezzi e i loro margini di guadagno che poi li costringono a tagliare su assistenza, espansioni della rete, qualità, ecc... (ho avuto la sensazione che qualche giorno fa i server DNS fossero arrivati al capolinea)
Infine non dobbiamo dimenticare che Tiscali finanziariamente è messa male, quindi se vogliamo che duri non dobbiamo tirare troppo sui prezzi già onesti.

Già nel mio caso non so se stiano guadagnando così tanto, visto e considerato che devono pagare 8 Euro al mese di affitto del doppino a Telecom + l'intervento Telecom per l'attivazione iniziale + i 3 Pirelli che mi hanno mandato con relative spese di spedizione..... Senza contare il tempo del loro personale che è dovuto star dietro al mio voip che non ne voleva sapere di funzionare stabilmente. Se avessero testato il voip di più prima di uscire sul mercato forse sarebbe stato meglio pure per loro. ;)

Mettiamola così. ;)

Bassmo
14-05-2006, 11:47
ho avuto la sensazione che qualche giorno fa i server DNS fossero arrivati al capolinea

Si pure io ho avuto questa sensazione, ma da qualche giorno li hanno messi a posto i server dns.....navigare stava diventando straziante :D

Paghor87
14-05-2006, 12:26
:read: :read: Raga scusate l'intromissione andate e leggete è una cosa che ritengo importantissima

URL EDITATA

non è una cavolata e tutto vero quindi chiedo a tutti di partecipare :read: :read: :help: :help: :help: :help: E UNA COSA PER NOI!!!!!!

pierodj
14-05-2006, 13:10
ieri ho ricevuto i miei primi due fax :winner:

cmq sto pensando pure io di passare al tandem... :fagiano:
il fatto dei 5 euro in più alla fine non è che mi roda particolarmente, anche con quei 5 euro in più il servizio è comunque convenientissimo: adsl flat e due linee con chiamate illimitate :eek:

per quanto mi riguarda, mi ritengo abbastanza soddisfatto del servizio... uniche cose, vorrei che ripristinassero la navigazione veloce come lo era nelle prime settimane di abbonamento (non so se sia dovuto ai dns, ma la navigazione a volte si "incarta") e che risolvessero il problema della voce "lontana" dal lato dell'interlocutore :)

pierodj
14-05-2006, 13:31
per chi parlava della situazione finanziaria di tiscali, non so di preciso come stia messa, ma a mio parere se volesse prendere più clienti dovrebbe anche rivedere un attimo le strategie pubblicitarie.. vedendo gli spot in televisione mi sembra che siano un po'... anonimi... sono tutti incentrati sul risparmio, sull'abbattimento del canone telecom... fanno molto tele2 insomma... considerando il passato non proprio roseo dell'azienda, non mi pare facciano molta presa sugli spettatori...

faccio il confronto con la diretta concorrente, fastweb, i suoi spot rimangono più impressi, esaltano le potenzialità del prodotto ma senza entrare troppo nei dettagli tecnici, e hanno una trama che fa molto più presa sullo spettatore (mi viene in mente l'ultimo con valentino rossi che dice di essere fissato con le tartarughe fin da piccolo, o ancora lo spot di qualche anno fa con lo spermatozoo e la biondona :oink: :D)

:fagiano:

barbera
14-05-2006, 18:41
anch'io trovo un po' moscia la pubblicità di tiscali.
ma anche lì... avere un testimonial stile valentino rossi ha i suoi costi.
meglio pubblicità anonime e abbonamenti a prezzi bassi. :D

tennents
15-05-2006, 00:03
Stasera, preso dallo "sconforto" di fine campionato (che schifo!) mi sono messo un po' ad aggeggiare col pirelli...

ho scnsionato il router con snmp e ho trovato l'ip privato del vc "voce" (tra l'altro mi sembra statico...)...

su quell'ip c'è la porta 8081 aperta.. se provo a entrarci col browser scarica un file... non ho idea di cosa sia...

m'è venuta però in mente un'altra cosa...

si riesce secondo voi a far passare dati tra gli ip privati???
non sarebbe male, sotto molti punti di vista... noi in ull tiscali abbiamo tutti minimo il doppio di upload rispetto agli altri utenti adsl italiani... e me viene in mente adunanza... :sofico: :ciapet:

ciaooo

erupter
15-05-2006, 00:14
si riesce secondo voi a far passare dati tra gli ip privati???
non sarebbe male, sotto molti punti di vista... noi in ull tiscali abbiamo tutti minimo il doppio di upload rispetto agli altri utenti adsl italiani... e me viene in mente adunanza... :sofico: :ciapet:

ciaooo

Non è un ip privato, è una diversa rete.
Quando i pacchetti arrivano al dslam, questo separa il traffico internet da quello voce su due differenti reti.
Nessuna delle due ha accesso all'altra.

tennents
15-05-2006, 00:46
è anche un'ip privato...

ho tre indirizzi sul mio router
uno è l'192, quindi interno lan mia
un altro è l'indirizzo pubblico dinamico
e poi ce ne è un terzo, 10.xxx.xxx.xxx (ip privato... non ci piove...)con subnet 255.255.0.0

quello che vorrei scoprire e se io che ho tiscalivoce e quindi anche l'indirizzo privato posso connettermi senza limitazioni all'indirizzo ip privato di qualsiasi altro cliente tiscalivoce. se è possibil si può creare senza problemi una "rete parallela" non connessa ad internet ma ad uso e consumo dei clienti tiscali... una superlan su cui far girare quello che vogliamo.... :mc:

pierodj
15-05-2006, 01:25
anch'io trovo un po' moscia la pubblicità di tiscali.
ma anche lì... avere un testimonial stile valentino rossi ha i suoi costi.
meglio pubblicità anonime e abbonamenti a prezzi bassi. :D
:D
vabbè non è che servano per forza testimonial di successo strapagati, basterebbe un minimo di creatività in più nell'inventare gli spot :D

barbera
15-05-2006, 01:45
Stasera, preso dallo "sconforto" di fine campionato (che schifo!) mi sono messo un po' ad aggeggiare col pirelli...

Pure io ho armeggiato non poco col pirelli.
E ho finito solo ora.
Il verdetto è desolante: sui nuovi pirelli, pure col vecchio firmware 0,63h, non si riesce più a ottenere l'accesso root.
Le ho provate veramente in tutti i modi. Non si riesce.

m4st3r0
15-05-2006, 19:12
E ho finito solo ora.
Il verdetto è desolante: sui nuovi pirelli, pure col vecchio firmware 0,63h, non si riesce più a ottenere l'accesso root.
confermo non sono riuscito nemmeno io ad ottenere l'accesso root su firmware 0,63h, pur dandomi l'ok poco prima del riavvio del router, durante il cambio password, all'avvio successivo alla configurazione da parte di tiscali e cambio password da parte mia via telnet(come da guida), ed apparentemente applicata visto che mi ha dato l'ok, non funziona ne quella impostata da me ne "tiscali" :muro: :muro:

ps: per il momento il firmware è ancora il 0,63h se ci sono novità modalità nuove fatecelo sapere... :mc:

barbera
15-05-2006, 19:18
confermo non sono riuscito nemmeno io ad ottenere l'accesso root su firmware 0,63h, pur dandomi l'ok poco prima del riavvio del router, durante il cambio password, al riavvio la stessa non funziona

esattamente! ;)
ho provato anche ad apportare altre modifiche da telnet prima del riavvio, ma dopo il riavvio queste modifiche (ho anche provato a disabilitare del tutto il qos voip, creare altri utenti coi privilegi, ecc...) vengono completamente ignorate.

p.s.
anche il mio firmware è ancora lo 0,63h.

itaned
18-05-2006, 02:07
E ho finito solo ora.

chi la dura la vince!!!

nn è questione di pirelli nuovo..sono tutti uguali!!! è il firmware che cambia..e con 0.63h se smanetti ci riesci... tenta..e ritenta..che poi quando meno l'aspetti....

barbera
18-05-2006, 08:06
ormai mi è stato aggiornato alla 0,75h.

comunque avrò provato MINIMO 30 volte in 3 giorni diversi, a distanza di una settimana uno dall'altro.
guarda caso col vecchio pirelli la procedura per prendere l'accesso andava al primo colpo!
col nuovo pirelli invece NO!!! dopo 30 tentativi e altre prove leggermente diverse non ci sono riuscito.
il firmware è sempre lo 0,63h ma è cambiato il lotto di prouzione e probabilmente è cambiato il pacchetto di configurazione che il pirelli scarica online.

oltre al fatto che non sono riuscito a prendere l'accesso, ho notato un'altra differenza.
col vecchio pirelli dopo la procedura lui si riavviava SEMPRE e se eri stato bravo avevi l'accesso.
col nuovo pirelli dopo la procedura lui non si è MAI riavviato (nemmeno 1 volta su 30) e ho sempre dovuto riavviarlo manualmente.
il bello è che prima del riavvio il pirelli aveva già scaricato la nuova configurazione e aveva già i parametri cambiati come volevo io (quindi cambio user e pwd root, ma anche altre cose che ho cambiato via telnet approfittando del fatto che ormai non si riavviava da solo).
ho più volte verificato anche col comando show: prima del riavvio user e pwd di amministrazione erano quelle specificate da me.
peccato che al riavvio è come se lui caricasse ex-novo TUTTA una configurazione, che include anche user e pwd root ovviamente diverse da quelle specificate da me.

o hanno cambiato qualcosa nei pirelli o hanno inserito qualche comando in più nella configurazione, fatto sta' che il problema è QUELLO CHE SUCCEDE SUBITO DOPO IL RIAVVIO. perchè è a quel punto che tutto quello che tu hai impostato viene ignorato completamente.

secondo me non è questione di esser fortunati o meno: coi vecchi pirelli (ne ho avuti 2) l'accesso lo beccavo al primo colpo. col nuovo pirelli (il terzo) dopo 30 tentativi non sono mai riuscito. :muro:

comunque mi sono fatto un'idea sui problemi passati del voip...
e purtroppo mi sa tanto che il firmware del pirelli c'entra poco o nulla......
il problema dei blocchi era evidentemente dall'altro lato quindi firmware dslam o meglio qualcosa che ruota intorno alle apparecchiature che gestivano il voip lato tiscali.
posso dire questo avendo provato 3 pirelli diversi, avendo avuto problemi con TUTTI I FIRMWARE, anche con lo 0,75h.
fino a quando hanno finalmente sistemato qualcosa "dall'altra parte" e non ho più avuto problemi: mai un blocco o una sconnessione voip in un mese di 0,63h (ad agosto-settembre dell'anno scorso con questo firmware avevo 1 blocco al giorno). ora aggiornato alla 0,75h e nessun problema anche con questo firmware.
e' ben vero che nella 0,68h hanno inserito un'istruzione che svuota periodicamente la cache voip del pirelli ma può anche darsi che il pirelli memorizzasse i numeri chiamati (e quindi dopo un tot di chiamate saturava la memoria andando in blocco) per un'errata configurazione delle apparecchiature lato server. altrimenti non si spiega come mai in 1 mese di 0,63h non abbia mai avuto un blocco mentre un tempo con quel firmware il pirelli si piantava 1 volta al giorno, o in caso di scarso utilizzo del tel 1 volta alla settimana.
secondo me NON TUTTO quello che pensiamo è stata colpa del pirelli (che usano voip di altri provider senza tutti sti problemi che abbiamo avuto noi).
il pirelli dialoga con qualcosa. questo qualcosa o era mal configurato o era non del tutto compatibile.
fossi un capoccia di tiscali comunque chiederei i danni al fornitore dell'intero sistema voip o quantomeno una riduzione dei corrispettivi pattuiti. comunque ora il peggio è passato e infatti guarda caso ora il voip è disponibile anche per le offerte business... :) ;)

OGGI funziona il fax, c'è il dettaglio chiamate online, c'è un pannello fighissimo di gestione delle linee, c'è tutto insomma. OGGI il voto è 10. :sofico: MA QUANTA FATICA!!! se penso che il mio abbonamento voip è iniziato in luglio 2005, è passato quasi un anno. c'è voluto quasi un anno perchè tutto funzionasse alla perfezione.

madmain
18-05-2006, 09:47
c'è un pannello fighissimo di gestione delle linee
Dov'è questo pannellino..io ho ancora quello sciuso viola...tu ne hai uno diverso?

barbera
18-05-2006, 12:47
Dov'è questo pannellino..io ho ancora quello sciuso viola...tu ne hai uno diverso?

è sempre lui, quello del selfcare voce.
fighissimo non per l'aspetto, comunque funzionale, ma per le opzioni disponibili.
puoi crearti dei gruppi di chiamata e deviare solo le telefonate provenienti da quel pool di numeri.
ad esempio puoi definire un gruppo di numeri i quali, se trovano una delle due linee occupata, vengono dirottati sull'altra.
puoi bloccare tutte le chiamate prive del caller-id che sentiranno un messaggio apposito (questo potrebbero rifarlo un po' più chiaro), oppure puoi "sfanculare" tutte le chiamate di un numero "disturbatore" verso il numero di un call center... :D :asd:
tutte queste cose per ora le puoi fare in italia solo con tiscali voce!!!
se pensi che la telecoz vuole 5euro al mese solo per il "chi è", allora capisci che noi siamo molto coccolati da questo punto di vista. ;)

madmain
18-05-2006, 13:16
è sempre lui, quello del selfcare voce.
fighissimo non per l'aspetto, comunque funzionale, ma per le opzioni disponibili.
puoi crearti dei gruppi di chiamata e deviare solo le telefonate provenienti da quel pool di numeri.
ad esempio puoi definire un gruppo di numeri i quali, se trovano una delle due linee occupata, vengono dirottati sull'altra.
puoi bloccare tutte le chiamate prive del caller-id che sentiranno un messaggio apposito (questo potrebbero rifarlo un po' più chiaro), oppure puoi "sfanculare" tutte le chiamate di un numero "disturbatore" verso il numero di un call center... :D :asd:
tutte queste cose per ora le puoi fare in italia solo con tiscali voce!!!
se pensi che la telecoz vuole 5euro al mese solo per il "chi è", allora capisci che noi siamo molto coccolati da questo punto di vista. ;)
Da questo lato sicuramente il seflcare da molta libertà, dalle tue parole avevo capito che tu usavi un pannello diverso...io sono ancora in ballo con questa maledetta portabilità che non arriva mai... :muro:

Masteo
18-05-2006, 14:52
Ciao a tutti!

Leggo che finalmente è possibile mandare i fax, ma ho provato ad inviarne uno dall'ufficio a casa (dove ho il voip tiscali) e l'ivio non è andato a buon fine...

Sarò sfigato? O a Milano l'innovazione del fax non sarà ancora arrivata? :doh:

Robx
18-05-2006, 15:11
Ciao, io da tre giorni ho un problema strano con eMule: dopo circa un'ora la rete Kad si disconnette da sola, e se provo a riconnetterla non funziona più (fallendo puntualmente il test della porta UDP). Torna a funzionare (temporaneamente) solo dopo aver chiuso e riaperto il programma (test UDP di nuovo OK). Il tutto con ID sempre alto e indipendentemente dalla connessione o meno al server, che rimane.

Per un mese e mezzo ha funzionato tutto senza problemi, anche dopo l'ultimo aggiornamento al firmware del Pirelli (0.75H).

Ovviamente le porte all'interno del router sono aperte. Ho provato senza firewall (Sygate), variando il numero delle porte, cambiando versione di eMule, diminuendo le connessioni, ma il risultato è sempre lo stesso. Rete Kad che puntualmente si disconnette.

Da cosa dipende secondo voi? Qualcuno ha il mio stesso problema?

barbera
18-05-2006, 15:33
io sono ancora in ballo con questa maledetta portabilità che non arriva mai... :muro:

da me c'è voluto circa un mese e mezzo... :)

barbera
18-05-2006, 15:52
Leggo che finalmente è possibile mandare i fax, ma ho provato ad inviarne uno dall'ufficio a casa (dove ho il voip tiscali) e l'ivio non è andato a buon fine...
Sarò sfigato? O a Milano l'innovazione del fax non sarà ancora arrivata? :doh:

sono proprio a milano e i fax funzionano.
in trasmissione vanno alla perfezione perchè ne mando parecchi.
in trasmissione ne ho ricevuti una decina. solo la settimana scorsa c'è stato un problema con un albergo spagnolo che avrà provato 20 volte e non è mai riuscito a mandarmi il fax. io in invio però gliene ho mandati due al primo colpo.
non escludo che possano esserci problemi in ricezione, magari da linee non telecom.

madmain
18-05-2006, 15:57
da me c'è voluto circa un mese e mezzo... :)
Orami sono in ballo da quasi 4 mesi....hanno fatto un casino bestiale, prima hanno detto che era tutto ok, poi dovevano migrare anche la linea voce ai 2mbit, poi la pratica è stata chiusa, poi il 120 diceva "ok, portabilità fatta" e il servizio tecnico "Ma sei fuori, maco po' c...o". Ora (il 12 maggio) ho fatto riaprire un'altra richiesta, speriamo sia la volta buona, intando ho mandato una bella mail a pcprofessionale, mi manda rai3 e a staffelli. Magari qualcuno riesce a smuovere qualcosa....

barbera
18-05-2006, 16:07
4 mesi per la portabilità? :muro:
ma il fax tu lo hai mandato subito appena sottoscritto tiscali voce oppure hai aspettato? se hai aspettato, quanto?
avevi già l'adsl tiscali per caso?

nel mio caso la linea telecom era pulita. niente adsl di nessun operatore.
ho sottoscritto tutto insieme online: tiscali adsl + tiscali voce.
il fax della portabilità l'ho inviato il giorno stesso della sottoscrizione online.
dopo 15 giorni dalla sottoscrizione è arrivato il modem,
dopo 30 giorni dalla sottoscrizione ho avuto attiva l'adsl e il giorno dopo la linea tiscali.
dopo 75 giorni dalla sottoscrizione ho avuto anche il numero telecom portato su tiscali.
totale 2 mesi e 15 giorni per completare tutto l'iter...

alessio622
18-05-2006, 16:55
c'è il mio modem che quando si riavvia (da solo, di notte, mah :confused: ) nn riesce ad agganciarsi al voip e si aggancia all'adsl solo x 1 minuto e 16 sec circa :cry: e contina così finchè non lo resetto e rifaccio la configurazione iniziale :mad: .Inoltre se nel minuto in cui è connesso vado a vedere lo stato adsl mi da lo showtime ma nn mi da la portante ne in up ne in down :mbe: . cosa può essere?? HELP!!!! :help: :help: :help:

http://img375.imageshack.us/img375/5571/immagine1jz.th.jpg (http://img375.imageshack.us/my.php?image=immagine1jz.jpg)

barbera
18-05-2006, 16:58
non ne ho idea, hai già segnalato la cosa al 130 e anche all'800..?
che cosa ti han detto loro?

alessio622
18-05-2006, 17:34
dicono che nn hanno mai visto una cosa simile e hanno fatto una segnalazione...

madmain
18-05-2006, 17:46
4 mesi per la portabilità? :muro:
ma il fax tu lo hai mandato subito appena sottoscritto tiscali voce oppure hai aspettato? se hai aspettato, quanto?
avevi già l'adsl tiscali per caso?

Il fax lho fatto il 20 gennaio e il 26 mi hanno confermato che lo avevano preso in carico, fino a inizio gennaio non potevo staccarmi da telecom. L'abbonamento all'adsl, invece, lho fatto nel mese di giugno. chissà???? :confused: :confused:

barbera
18-05-2006, 19:45
@alessio: allora non resta che confidare nella loro professionalità.

@madmain: secondo me il disguido è legato al fatto che il fax lo hai mandato 6 mesi dopo e quindi la pratica di attivazione non ha viaggiato tutta insieme, inoltre c'è un'altra ipotesi forse più plausibile: se la tua linea telecom non era portabile fino a gennaio, è molto probabile che il database che telecom e/o tiscali usano per le attivazioni non sia stato aggiornato tempestivamente.
ad esempio se tu attivi oggi una linea telecom presso una centrale coperta dalla rete proprietaria Tiscali e poi chiedi l'attivazione di una adsl Tiscali, ti attivano SENZA POSSIBILITA' DI SALVEZZA una adsl wholesale!!!!! nonostante la centrale sia coperta!!!! questo perchè prima che la tua nuova linea compaia nel database ci vogliono mesi. bisognerebbe cazziare quelli (sento puzza di telecom) che gestiscono questo database centrale, usato da tutte le compagnie telefoniche/provider.

itaned
18-05-2006, 20:04
io nn mi posso lamentare.. xchè già solo l'essermi tolto la telekom...è un sollievo :D ..ma cmq il passaggio a tiscali non è stato immediato.. c'è voluto un pò di sangue marcio!!! :muro:

richiesta telefonica primi di settembre... :read: attiviazione servizio adsl dicembre inoltrato :mbe: e portabilità a fine gennaio :confused: ... nel frattempo 4 fax identici allo stesso numero.. :read: come testimoniano le mie ricevute!!! :read: .. e ogni mese l'operatore mi diceva di rispedire il fax :muro:

alla fine tutto ok :banned:
..tra operatori MALEDUCATI e altri gentilissimi...

avete notato che se contatti il 130 x info o attivazioni...rispondono in 1 secondo... :D se invece chiami e sei già cliente..ti aspetta un bel pò..ad ascoltare..tra l'altro malissimo!!! tiscali radio... :muro: :muro:

ciauzzz :D

Bassmo
19-05-2006, 00:13
ok raga ora è il 19, vediamo se prorogano l'offerta del modem gratis, o se cade nel nulla/non aggiornano il sito... :D

barbera
19-05-2006, 00:29
ok raga ora è il 19, vediamo se prorogano l'offerta del modem gratis, o se cade nel nulla/non aggiornano il sito... :D

l'unica che non proroga le offerte è quella cacca di telecom... :D :D :D
avevano tolto i 154 Euro di attivazione per le linee tradizionali e speravo che la promo fosse l'inizio della fine di quel contributo! invece niente, dopo 1 mese lo hanno rimesso e magari tra un po' lo aumenteranno pure per rifarsi del mese di promozione... :muro:

Bassmo
19-05-2006, 10:56
Han prorogato al 25 :D
Io nel frattempo aspetto sempre la risposta alla mail che ho fatto all'assistenza per chiedere di passare al tandem al suo attuale prezzo...vediamo, "se va ha le gambe".... :p

Robx
19-05-2006, 12:25
Ciao, io da tre giorni ho un problema strano con eMule: dopo circa un'ora la rete Kad si disconnette da sola, e se provo a riconnetterla non funziona più (fallendo puntualmente il test della porta UDP). Torna a funzionare (temporaneamente) solo dopo aver chiuso e riaperto il programma (test UDP di nuovo OK). Il tutto con ID sempre alto e indipendentemente dalla connessione o meno al server, che rimane.

Per un mese e mezzo ha funzionato tutto senza problemi, anche dopo l'ultimo aggiornamento al firmware del Pirelli (0.75H).

Ovviamente le porte all'interno del router sono aperte. Ho provato senza firewall (Sygate), variando il numero delle porte, cambiando versione di eMule, diminuendo le connessioni, ma il risultato è sempre lo stesso. Rete Kad che puntualmente si disconnette.

Da cosa dipende secondo voi? Qualcuno ha il mio stesso problema?

:help:

Funziona a voi la Kad?

villaivan
19-05-2006, 12:35
:help:

Funziona a voi la Kad?

si ma rispetto a qualke mese fa è un po peggio!

villaivan
19-05-2006, 12:56
Ragazzi mandate un e-mail a tiscali e ditegli di aggiungere nel portale vocale la possibilità di un trasferimento di chiamata su numerazione non raggiungibile (che può verificarsi anche per cause loro), in modo da non perdere nessuna chiamata! io l'ho già fatto qualche sett fa e non si sono degnati di risp! magari se lo mandiamo in tanti lo capiscono e lo fanno.

Robx
19-05-2006, 18:15
si ma rispetto a qualke mese fa è un po peggio!

Peggio in che senso? Non ti sono mai capitate disconnessioni spontanee?

barbera
19-05-2006, 18:17
Ragazzi mandate un e-mail a tiscali e ditegli di aggiungere nel portale vocale la possibilità di un trasferimento di chiamata su numerazione non raggiungibile (che può verificarsi anche per cause loro), in modo da non perdere nessuna chiamata! io l'ho già fatto qualche sett fa e non si sono degnati di risp! magari se lo mandiamo in tanti lo capiscono e lo fanno.

è una buona idea, ho fatto la segnalazione.

Bassmo
19-05-2006, 18:26
A me kad è sempre andata benissimo :D e mi pare che tutt'ora vada benissimo :D

villaivan
19-05-2006, 20:04
Peggio in che senso? Non ti sono mai capitate disconnessioni spontanee?

no disconessioni no! ma gli id nn diventano + verdi!!!

REPERGOGIAN
19-05-2006, 21:10
no disconessioni no! ma gli id nn diventano + verdi!!!

dagli tempo

villaivan
19-05-2006, 21:25
dagli tempo

no no!!! anke dopo 10gg!!! nn diventano + verdi!!!! al massimo azzuri!!!!

REPERGOGIAN
19-05-2006, 21:31
no no!!! anke dopo 10gg!!! nn diventano + verdi!!!! al massimo azzuri!!!!

fossero 3-4 utenti che lamentano il problema ok
pare per adesso succeda solo a te

prova a cambiare versione di emule o prova una mod

corgiov
20-05-2006, 13:34
Sono andato a quest'indirizzo (per configurare TrackMania Nations e il relativo P2P): http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Pirelli/NetGateVoIPv.2/Track_Mania.htm
Ho seguito le indicazioni, eppure, non riesco a creare un server nel gioco. Ricevo sempre questa risposta:
- Attenzione! -
Sei su un network privato.
A meno che non hai configurato il tuo NAT, gli
altri giocatori di internet non potranno
giocare
OK

Aggiungo che usando le medesime configurazioni, ho configurato correttamente le porte per eMule, e ora mi è tornato l'ID Alto. In Windows ho installato Zone Alarm come firewall software. Ne ho bisogno, avendo un firewall hardware?

corgiov
20-05-2006, 13:54
A chi interessa, poiché non mi pare che finora se ne sia parlato, io ho configurato, anche se solo in parte, il decoder terrestre col Pirelli!
Ho uno Humax DTT-5000. Purtroppo, però, non conosco le impostazioni di Mediaset per settarlo correttamente. Sono però riuscito ad indirizzare il decoder al mio cellulare, passando per il modem.
Qualcuno conosce i dati di Mediaset? Un'altra domanda, utilizzando Tiscali, si spende la stessa cifra che compare sullo schermo nel canali digitali?

corgiov
20-05-2006, 14:00
Funziona a voi la Kad?
Avevo dei problemi anch'io, ma non con la rete Kademlia, bensì con l'ID che mi era sempre dato Basso. Oggi ho risolto. Ecco le impostazioni (attenzione la riga 1 non c'entra con eMule, ma serve a TrackMania Nations). Ora ho l'ID Alto, e eMule mi è tornato a medie assai elevate (era dall'arrivo del Pirelli che non mi andava intorno ai 200 KB/s).

REPERGOGIAN
20-05-2006, 14:10
se non usi il webserver la 4711 la puoi anche chiudere

MIALLU
20-05-2006, 18:15
ciao, nelle impostazioni riguardanti il volume del VOIP, se volessi aumentare il volume devo mettere solo il numero o anche il carattere tilde (~ ) ?

i miei interlocutori continuano a dirmi che sentono troppo basso

maik84
20-05-2006, 18:19
per quanto riguarda il volume, ti assicuro che io l'ho alzato da 0 a 20 e tutti continuano a dire che sentono basso. mi sa che ci prendono un po per i fondelli.

tennents
20-05-2006, 18:22
quel volume regola l'audio che senti TU, non quello che sente il tuo interlocutore...

Pcweb
20-05-2006, 18:22
Finalmente Telekozz si è degnata di "sistemare i fili in centrale" e mi è apparsa la schermata di benvenuto di Tiscali 12MB :)

Tutto ok, desidero cmq porvi un paio di domande dato ke per me questa linea è nuova:

1- Entrando nel router Pirelli (con 192.168.1.1) non c'era la possibilità di vedere la portante, l' ip, e gli altri valori da poter configurare ? A me compare solo il menu del NAT e non posso fare altro. Come faccio a vedere la mia portante ?

2- Dicono (come sapevo) di avermi dato per il momento una 8 Mega provvisoria... ma dai soliti siti su cui andavo per i test con Alice e anche solo navigando mi accorgo di essere molto lento: sarà perchè sono attivo da poco ? dove posso fare un test giusto per questa linea e soprattutto che valori dovrei aspettarmi in download (con alice ero sui 500k) ?

Vi ringrazio di cuore.
:confused:

pierodj
20-05-2006, 18:32
Finalmente Telekozz si è degnata di "sistemare i fili in centrale" e mi è apparsa la schermata di benvenuto di Tiscali 12MB :)

Tutto ok, desidero cmq porvi un paio di domande dato ke per me questa linea è nuova:

1- Entrando nel router Pirelli (con 192.168.1.1) non c'era la possibilità di vedere la portante, l' ip, e gli altri valori da poter configurare ? A me compare solo il menu del NAT e non posso fare altro. Come faccio a vedere la mia portante ?

2- Dicono (come sapevo) di avermi dato per il momento una 8 Mega provvisoria... ma dai soliti siti su cui andavo per i test con Alice e anche solo navigando mi accorgo di essere molto lento: sarà perchè sono attivo da poco ? dove posso fare un test giusto per questa linea e soprattutto che valori dovrei aspettarmi in download (con alice ero sui 500k) ?

Vi ringrazio di cuore.
:confused:
per vedere gli altri pannelli devi aspettare che ti aggiornino il firmware all'ultima versione, semplicemente lascia il pirelli acceso anche la notte e lo faranno loro automaticamente :)

per quanto riguarda gli speedtest, nn farci troppo affidamento... ;)
ottimizza la tua linea con tcp optimizer (i settaggi non li ricordo, dovrebbero trovarsi nella discussioned della 12 mega comunque)...

se poi noti una navigazione lenta prova a cambiare i DNS con questi:

Primary DNS server: 213.234.128.211
Secondary DNS server: 212.48.4.15

barbera
20-05-2006, 19:47
per vedere gli altri pannelli devi aspettare che ti aggiornino il firmware all'ultima versione, semplicemente lascia il pirelli acceso anche la notte e lo faranno loro automaticamente :)

proprio così. per i tempi non c'è nulla di certo. al mio nuovo pirelli l'aggiornamento firmware è arrivato dopo ben 1 mese di connessione.

corgiov
20-05-2006, 20:44
Mah, io ho la 4 Mega, e mi è sempre andata bene. Tramite un sito test, ho scoperto che mi raggiunge picchi di 8 Mega in download, e in qualche caso fino quasi 2 Mega in upload. Questi sono in ogni caso dati estremi, non regolari e rarissimi. La mia resta sempre una 4 Mega in download e 0,5 Mega in upload.

REPERGOGIAN
20-05-2006, 20:50
Tramite un sito test ho scoperto che mi raggiunge picchi di 8 Mega in download, e in qualche caso fino quasi 2 Mega in upload.

link che voglio ridere
:sofico:

corgiov
20-05-2006, 20:58
http://www.mclink.it È il sito utilizzato dai tecnici Telecom Italia.

Robx
20-05-2006, 20:58
Ho risolto i problemi con la Kad disinstallando alcuni programmi che partivano con Windows, evidentemente ce n'era qualcuno che entrava in conflitto con eMule. Ora la Kad va che è una meraviglia :)

Riguardo alle porte ho un dubbio:
Ho notato che oltre a quelle 2 classiche, eMule ne utilizza pure altre. Come fanno a funzionare visto che io non le ho aperte all'interno del router? :confused:

Pcweb
20-05-2006, 21:02
Grazie ragazzi :D

Attendo e vedremo, già stasera cmq la linea si è portata sui 6 mega... poi sale e scende un pò.. sarà la fase di test iniziata.
Cmq poco fa ho provato dal sito ATI.com ke tengo come riferimento, e ho raggiunto una media di 750KB/sec con picchi da 900... è proprio ballerina ma va bene. E' proprio come dicono, vedremo a quanto attaccherà poi la vera 12 Mega ! Cmq il VOIP sul numero Tiscali è ottimo, si sente meglio di Telekozz, attendo anke per il passaggio della Number Portability col numero di casa ;)

Ciauz, alla prox.

corgiov
20-05-2006, 21:02
In questo momento in cui ho gli Hard Disk in ampia lavorazione e la rete quasi occupata da una serie di download e upload, ecco il risultato di MC-Link: 1043 Kbps in download e 59 Kbps in upload. :sofico: Vuoi ridere? Come ho detto sopra, sono calcoli instabili.
Piuttosto, non si sa niente riguardo alla creazione di un server per TrackMania col Pirelli?

REPERGOGIAN
20-05-2006, 21:03
Ho risolto i problemi con la Kad disinstallando alcuni programmi che partivano con Windows, evidentemente ce n'era qualcuno che entrava in conflitto con eMule. Ora la Kad va che è una meraviglia :)

Riguardo alle porte ho un dubbio:
Ho notato che oltre a quelle 2 classiche, eMule ne utilizza pure altre. Come fanno a funzionare visto che io non le ho aperte all'interno del router? :confused:

ne usa delle altre ma per alcune opzioni
vedi la 4711 che serve per il webserver
che se non usi.....puoi non aprire

se devi usare emule normalmente
cercare e scaricare ti servono solo 2 porte aperte tcp e udp
per maggiori info c'è laprima pagina del thread ufficiale di emule

REPERGOGIAN
20-05-2006, 21:19
Grazie ragazzi :D

Attendo e vedremo, già stasera cmq la linea si è portata sui 6 mega... poi sale e scende un pò.. sarà la fase di test iniziata.
Cmq poco fa ho provato dal sito ATI.com ke tengo come riferimento, e ho raggiunto una media di 750KB/sec con picchi da 900... è proprio ballerina ma va bene. E' proprio come dicono, vedremo a quanto attaccherà poi la vera 12 Mega ! Cmq il VOIP sul numero Tiscali è ottimo, si sente meglio di Telekozz, attendo anke per il passaggio della Number Portability col numero di casa ;)

Ciauz, alla prox.

ha poco da essere ballerina
se funziona!

scarica da qui una iso
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/

se sei a 8 mega il file deve scendere a 850 kappa fissi

Pcweb
20-05-2006, 21:40
ha poco da essere ballerina
se funziona!

scarica da qui una iso
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/

se sei a 8 mega il file deve scendere a 850 kappa fissi

:D CONFERMO :D

sono sugli 820 circa ma cmq è stabile, e sto scaricando anke un film con l'altro pc !!!!!
grazie per l'info.
Hasta pronto :p

barbera
20-05-2006, 22:31
Mah, io ho la 4 Mega, e mi è sempre andata bene. Tramite un sito test, ho scoperto che mi raggiunge picchi di 8 Mega in download, e in qualche caso fino quasi 2 Mega in upload. Questi sono in ogni caso dati estremi, non regolari e rarissimi. La mia resta sempre una 4 Mega in download e 0,5 Mega in upload.

il test sbaglia essendo tali valori fuori dalla portante e, per quanto riguarda l'upload, persino fuori dalle specifiche adsl2+.

se tali valori vengono segnati da un pc locale il motivo è che la cpu è impegnata in maniera tale da non riuscire a stare dietro costantemente al conteggio che quindi accumula dati trasmessi e poi restituisce di colpo velocità che non sono reali.
se invece quei valori vengono segnati da un server remoto le cause possono essere diverse, malfunzionamento del test, sovraccarico della cpu del server in quel preciso momento, in ogni scenario possibile comunque quelle velocità non sono reali.

corgiov
20-05-2006, 22:47
Potevi quotarmi totalmente, almeno avresti citato i miei sarcastici commenti sul test.

Robx
20-05-2006, 22:51
ne usa delle altre ma per alcune opzioni
vedi la 4711 che serve per il webserver
che se non usi.....puoi non aprire

se devi usare emule normalmente
cercare e scaricare ti servono solo 2 porte aperte tcp e udp
per maggiori info c'è laprima pagina del thread ufficiale di emule

Intendevo dire che le porte "secondarie", da un'analisi con CurrPorts, risultano sul mio pc già adesso in uso da eMule, nonostante io non le abbia mai aperte nel router:

http://img101.imageshack.us/img101/4478/porte4uk.jpg (http://imageshack.us)

E' questo fatto che non riesco a spiegarmi. Ci sono forse dei range di porte sempre aperte all'interno del router?

MIALLU
20-05-2006, 22:55
quel volume regola l'audio che senti TU, non quello che sente il tuo interlocutore...

Ah ecco, io invece avevo interpretato quel Output Volume Gain come volume in uscita

ok, grazie

barbera
20-05-2006, 22:57
Potevi quotarmi totalmente, almeno avresti citato i miei sarcastici commenti sul test.

sorry, edito il post! ;)
avevo pensato reputassi attendibile il test, anche perchè hai scritto che lo usano i tecnici telecom come per dire si trattasse di una cosa seria! non ho visto faccine e per questo non ho colto il sarcasmo.

corgiov
20-05-2006, 23:04
No, problem. Probabilmente ora il test m'indicherebbe bassissima velocità, visto che le CPU sono al limite.

erupter
21-05-2006, 01:16
Piuttosto, non si sa niente riguardo alla creazione di un server per TrackMania col Pirelli?

Basta che apri le porte?
Io ho fatto da server con un amico e non ho avuto problemi...

corgiov
21-05-2006, 06:20
Da un mese sto cercando d'impostare il server col firewall, poi ho scoperto che andava impostato al famoso indirizzo (http://192.168.1.1). Come da immagine, l'ho impostato come richiesto, ma continuo a ricevere risposta che sono in un server privato e che devo impostare il mio NAT.

corgiov
21-05-2006, 12:07
Un'informazione. Qualche commento fa (diversi commenti fa), si parlava di gruppi di continuità. Io possiedo un Kraun 600 con collegato il PC e uno schermo Samsung LCD TV Monitor. Pensate che potrei collegarci anche il modem Pirelli tramite una doppia spina (perché gli attacchi sono solo due). Il gruppo prevede anche la linea telefonica (con cavo analogico), ma non servirebbe a nulla col Pirelli spento :stordita:

Mr_Cilindro
21-05-2006, 12:16
Ciao a tutti!

Ho letto già qualche pagina del thread ma è davvero infinito :D quindi vi pongo direttamente i miei quesiti...ho visto in televisione la pubblicità dell'offerta tiscali che prevede l'adsl e la voce flat...io sono da anni utente tiscali adsl e sarei attratto da questa offerta visto che in casa il telefono è sempre sotto assedio, come vi siete trovati? lo riattivereste? per ora mi sono sempre trovato bene con tiscali...ciao e grazie :)

Pcweb
21-05-2006, 12:53
per vedere gli altri pannelli devi aspettare che ti aggiornino il firmware all'ultima versione, semplicemente lascia il pirelli acceso anche la notte e lo faranno loro automaticamente

proprio così. per i tempi non c'è nulla di certo. al mio nuovo pirelli l'aggiornamento firmware è arrivato dopo ben 1 mese di connessione.

Ok raga, questa notte mi hanno già fatto un primo aggiornamento al firmware e ora ho il menu completo del router con parametri di portante dsl, lan, nat ecc... restano vaghi solo i valori del Voip che, come da loro mail automatica, verranno aggiornati ulteriormente quando sarà attiva la Number Portability :)

byez ;)

Pcweb
21-05-2006, 12:57
DOMANDA:

ma se sto scaricando già a 850 KB/sec con la provvisoria 8Mega.. quando mi attivano la vera 12Mega quali saranno i valori in dowload ? e per chi possiede la 24Mega?
Grazie e scusate, ma non so come calcolare le velocità e vorrei sapere da chi già è attivo da tempo.
Di nuovo 1000 grazie a tutti.

Pcweb
21-05-2006, 13:07
Un'informazione. Qualche commento fa (diversi commenti fa), si parlava di gruppi di continuità. Io possiedo un Kraun 600 con collegato il PC e uno schermo Samsung LCD TV Monitor. Pensate che potrei collegarci anche il modem Pirelli tramite una doppia spina (perché gli attacchi sono solo due). Il gruppo prevede anche la linea telefonica (con cavo analogico), ma non servirebbe a nulla col Pirelli spento :stordita:

Ciao Corgiov,
io possiedo un KRAUN 1200: ho collegato all'uscita del gruppo una presa multipla a cui ho attualmente collegato 2 pc + 2 monitor 17" CRT, l' Hub di rete e il router Pirelli, cosi anke se sparisce la corrente io continuo tranquillamente a navigare e il router resta sempre acceso per il telefono!

Non ho mai avuto problemi, gestisce perfettamente i cambiamenti di tensione (da me quasi inesistenti per fortuna) e funziona tutto. :cool:

corgiov
21-05-2006, 13:24
DOMANDA:

ma se sto scaricando già a 850 KB/sec con la provvisoria 8Mega.. quando mi attivano la vera 12Mega quali saranno i valori in dowload ? e per chi possiede la 24Mega?
Grazie e scusate, ma non so come calcolare le velocità e vorrei sapere da chi già è attivo da tempo.
Di nuovo 1000 grazie a tutti.
Rapporto 1 a 8.
850 Kbps * 8 = 6,8 Mbit * 1.2 = 8.16 Mbit

8 Mbit / 8 = 1 Mbit / 1.2 = 830 Kbps
12 Mbit / 8 = 1,5 Mbps / 1.2 = 1.25 Mbps
24 Mbit / 8 = 12 Mbit * 2 / 8 = 3 Mbps / 1.2 = 2.5 Mbps

Correzione con il dato 1.2.

corgiov
21-05-2006, 13:25
Ciao Corgiov,
io possiedo un KRAUN 1200: ho collegato all'uscita del gruppo una presa multipla a cui ho attualmente collegato 2 pc + 2 monitor 17" CRT, l' Hub di rete e il router Pirelli, cosi anke se sparisce la corrente io continuo tranquillamente a navigare e il router resta sempre acceso per il telefono!

Non ho mai avuto problemi, gestisce perfettamente i cambiamenti di tensione (da me quasi inesistenti per fortuna) e funziona tutto. :cool:Il mio gruppo è potente metà del tuo, ma c'è collegato 1 solo PC e un solo schermo (LCD, quindi consuma forse meno).

REPERGOGIAN
21-05-2006, 13:44
DOMANDA:

ma se sto scaricando già a 850 KB/sec con la provvisoria 8Mega.. quando mi attivano la vera 12Mega quali saranno i valori in dowload ?

per qualunque
portante agganciata
devi dividerla per 8 e per 1.2

12 mega / 8 / 1.2 e ottieni un download di 1250 kappa circa

Pcweb
21-05-2006, 18:09
per qualunque
portante agganciata
devi dividerla per 8 e per 1.2

12 mega / 8 / 1.2 e ottieni un download di 1250 kappa circa

Grazie per le spiegazioni amici, siete sempre preziosi :D

Ogni tanto mi impedisce di navigare, sebbene il telefono funzioni e la spia ADSL sia accesa; credo si tratti dei vari aggiornamenti/test che stanno facendo nei primi giorni di attivazione, dato che in quei momenti non riesco nemmeno a raggiungere il router con il semplice PING :stordita:

Hasta luego.

erupter
21-05-2006, 18:25
Ciao a tutti!

Ho letto già qualche pagina del thread ma è davvero infinito :D quindi vi pongo direttamente i miei quesiti...ho visto in televisione la pubblicità dell'offerta tiscali che prevede l'adsl e la voce flat...io sono da anni utente tiscali adsl e sarei attratto da questa offerta visto che in casa il telefono è sempre sotto assedio, come vi siete trovati? lo riattivereste? per ora mi sono sempre trovato bene con tiscali...ciao e grazie :)

Controlla la copertura.
Io sono in full unboundling da tipo settembre 2005.
Na pacchia.

villaivan
21-05-2006, 19:15

io ho un trust 600 ma se ci collego solo il pirelli quando manca la luce per tanto tempo dopo un po si stacca (non perchè sia scarico) il gruppo di continuità! xò può darsi ke il sia solo il mio ke lo fa!

sori
21-05-2006, 19:25
Ciao a tutti!! :D

Ho cambiato provider passando a Tiscali dopo due anni felici con tin.it.

Adesso ho tiscali 4 mega e in più ho richiesto la portabilità che mi verrà attivata il 30 maggio.

Purtroppo però la portante ADSL va e viene (perdo il segnale soprattutto la notte).

Tiscali dice che la colpa è di telecom che mi ha fornito una linea scadente. Un tecnico telecom, ha fatto tutte le misure del caso e dice che la colpa è di tiscali.

Ecco le condizioni della mia linea rilevate dal modem pirelli: :doh:
Up Stream 512 (Kbps.)
Down Stream 4096 (Kbps.)

Noise Margin 10 dB 16 dB
Attenuation 38 dB 39 dB

Interleaved Path FEC Correction 21964 106
Interleaved Path CRC Error 199 0
Interleaved Path HEC Error 13532 0
I restanti valori sono a zero

Secondo voi a chi devo credere?

P.S. proprio ora si è spento il led del voip :muro:

REPERGOGIAN
21-05-2006, 19:30
scusa ma con tin.it
che portante avevi?
1.2 o 4 mega?

i tuo valori di attenuazione sono bruttini
collegati alla presa principale di casa con tutti i telefoni staccati e senza prolunghe
e vedi se migliorano

corgiov
21-05-2006, 19:34
Ho risolto il problema della creazione del server in TrackMania. Ho collegato il modem di Alice. L'unico problema è: col modem di Alice devo staccare Tiscali. Dovrò procurarmi un doppino adatto. Quelli che ho non riescono a dare la linea al modem di Alice (un Dataway) tramite il Pirelli.

tennents
21-05-2006, 19:38
Ho risolto il problema della creazione del server in TrackMania. Ho collegato il modem di Alice. L'unico problema è: col modem di Alice devo staccare Tiscali. Dovrò procurarmi un doppino adatto. Quelli che ho non riescono a dare la linea al modem di Alice (un Dataway) tramite il Pirelli.
:confused: :confused: :confused:
ma forwardare le porte dal pirelli è troppo difficile????
:mbe: :mbe: :mbe:

sori
21-05-2006, 19:45
Ciao :)

scusa ma con tin.it
che portante avevi?
1.2 o 4 mega?

Inizialmente 1.2. Negli ultimi mesi però sono passato a 4 e non ho avuto nessun problema.

collegati alla presa principale di casa con tutti i telefoni staccati e senza prolunghe
e vedi se migliorano

Ho un'unica presa a cui ho collegato un cordless (col filtro) e il modem pirelli che a sua volta è collegato ad un access point wireless d-link (credo ap2000+).

Grazie!

REPERGOGIAN
21-05-2006, 19:49
fai conto che o ti hanno cambiato davvero la coppia
oppure c'è qualcosa nel tuo impianto
la 4 mega di tin ha portante 4800
tiscali 4100

quindi se non cadeva con tin non dovrebbe cadere con tiscali

prova ad usare solo il modem che usavi con tin.it

sori
21-05-2006, 19:52
Ok provo subito.
Avevo un ottimo d-link 604+

Grazie ancora

corgiov
22-05-2006, 06:47
:confused: :confused: :confused:
ma forwardare le porte dal pirelli è troppo difficile????
:mbe: :mbe: :mbe:
Con TrackMania non ci riesco, con eMule sì. Qualcun altro c'è riuscito con TrackMania, ma non con eMule. Qualcun altro ancora con ambedue c'è riuscito. Non ho notizia di nessuno che non sia riuscito né con l'uno né con l'altro. :fagiano:

tennents
22-05-2006, 09:11
prova a fare forward di tutte le porte, sia tcp che udp verso l'ip del tuo pc....
se non va nemmeno così non saprei!

molto poco ortodosso come metodo...

corgiov
22-05-2006, 10:32
prova a fare forward di tutte le porte, sia tcp che udp verso l'ip del tuo pc....
se non va nemmeno così non saprei!

molto poco ortodosso come metodo...No, devo trovare il sistema per condividere la connessione sia del Dataway sia del Pirelli, così posso creare il server per TM. Non posso scollegare il Pirelli, altrimenti non posso telefonare.

tennents
22-05-2006, 14:53
è impossibile collegare 2 modem contemporaneamente!
quello che vuoi fare tu è fattibile anche col solo port forwarding del pirelli.... :read:
identifica tutte le porte che ti interessano e poi forwardale....

walter89
22-05-2006, 16:07
Rapporto 1 a 8.
850 Kbps * 8 = 6,8 Mbit * 1.2 = 8.16 Mbit

8 Mbit / 8 = 1 Mbit / 1.2 = 830 Kbps
12 Mbit / 8 = 1,5 Mbps / 1.2 = 1.25 Mbps
24 Mbit / 8 = 12 Mbit * 2 / 8 = 3 Mbps / 1.2 = 2.5 Mbps

Correzione con il dato 1.2.
un po' di confusione con le unità di misura :)

8bit=1byte
quindi 8 Mbit*s o 8 Mbps= 1 Mbyte/s teorico (1/1,2 Mbyte/s= 833 Kbyte/s reale e non Kbps)

corgiov
22-05-2006, 17:06
è impossibile collegare 2 modem contemporaneamente!
quello che vuoi fare tu è fattibile anche col solo port forwarding del pirelli.... :read:
identifica tutte le porte che ti interessano e poi forwardale....
Ti riporto le tre porte che vanno impostate, e dimmi qual è la procedura (la confronterò con la mia e scoprirò se è la stessa):

Porta Server: 2350
Porta Server P2P: 3450
Porta cliente: 0
Porta lunghezza broadcast: 20

Usa indirizzo locale: non attivato
Forza indirizzo Server: 0.0.0.0:0

tennents
22-05-2006, 17:26
Così non funziona??????

erupter
22-05-2006, 20:05
Con TrackMania non ci riesco

Porte
2350 e 3450 sia tcp che udp, reindirizzamento al pc che hosta il server.

alessio622
22-05-2006, 20:50
c'è il mio modem che quando si riavvia (da solo, di notte, mah :confused: ) nn riesce ad agganciarsi al voip e si aggancia all'adsl solo x 1 minuto e 16 sec circa :cry: e contina così finchè non lo resetto e rifaccio la configurazione iniziale :mad: .Inoltre se nel minuto in cui è connesso vado a vedere lo stato adsl mi da lo showtime ma nn mi da la portante ne in up ne in down :mbe: . cosa può essere?? HELP!!!! :help: :help: :help:

http://img375.imageshack.us/img375/5571/immagine1jz.th.jpg (http://img375.imageshack.us/my.php?image=immagine1jz.jpg)

Mi hanno detto che tra qualche giorno arriva il corriere con il modem nuovo..speriamo bene...

corgiov
22-05-2006, 21:45
Porte
2350 e 3450 sia tcp che udp, reindirizzamento al pc che hosta il server.
Non cambia niente. Ho impostato nella tabella del Virtual Server. Devo configurare qualcos'altra? Devo configurare qualcosa in Special Applications? Ho lasciato invariata la voce Address Mapping.
In LAN devo impostare qualcosa, ad esempio DHCP Server?

Corra@Team Cab11
22-05-2006, 22:03
Scusate, non riesco a trovarla sul sito :muro: ...la pagina per configurare il voip (trasferimento chiamate, visualizzazione chiamante...etc etc...)
mi dareste il link?
Grazie mille....
Corra.

erupter
22-05-2006, 23:16
Non cambia niente. Ho impostato nella tabella del Virtual Server. Devo configurare qualcos'altra? Devo configurare qualcosa in Special Applications? Ho lasciato invariata la voce Address Mapping.
In LAN devo impostare qualcosa, ad esempio DHCP Server?

Ma tu che cerchi di fare per l'esattezza?

Pcweb
23-05-2006, 10:04
In attesa della 12Mega, sto viaggiando per i primi giorni di test a 8Mega e volevo chiedervi consiglio sui parametri adsl riportarti nel router Pirelli:

Line Status: Showtime
Link Type: Interleaved Path

Portante: Up 928 - Down 8160

Noise Margin: Up 10 - Down 13
Attenuation: Up 13 - Down 13

Scarico a 850KB/sec fissi da Fastweb o simili.
Non mi sembrano ottimi anke se la velocità è giusta...

...pareri ? :confused: ?

pierodj
23-05-2006, 10:06
In attesa della 12Mega, sto viaggiando per i primi giorni di test a 8Mega e volevo chiedervi consiglio sui parametri adsl riportarti nel router Pirelli:

Noise Margin: Up 10 - Down 13
Attenuation: Up 13 - Down 13

Scarico a 850KB/sec fissi da Fastweb o simili.
Non mi sembrano ottimi anke se la velocità è giusta...

...pareri ? :confused: ?

perchè non ti sembrano ottimi? :confused:
con quella portante la banda effettiva è di 6800 kbps, quindi 850 Kb/s effettivi...

vai a piena banda :)

barbera
23-05-2006, 10:07

E' la portante che abbiamo tutti noi con la 12mbit e il pirelli. Al momento 8mbit.

Pcweb
23-05-2006, 10:12
perchè non ti sembrano ottimi? :confused:
con quella portante la banda effettiva è di 6800 kbps, quindi 850 Kb/s effettivi...

vai a piena banda :)

Grazie raga :)
Chiedo perchè il tecnico del 130 mi diceva che i valori , portante a parte, non sono un gran chè, ci sarebbe a suo dire un po di disturbo sulla linea.
Io sn cmq contento, anke del Voip !
Ciauz ;)

pierodj
23-05-2006, 10:26
Grazie raga :)
Chiedo perchè il tecnico del 130 mi diceva che i valori , portante a parte, non sono un gran chè, ci sarebbe a suo dire un po di disturbo sulla linea.
Io sn cmq contento, anke del Voip !
Ciauz ;)
beh l'attenuazione è molto buona... il margine è bassino, ma d'altra parte hai una portante ad 8 mega, quindi direi che è nella norma... se non hai disconnessioni o altri problemi fregatene di quello che dice il tecnico :D

sori
23-05-2006, 18:15
prova ad usare solo il modem che usavi con tin.it

Niente da fare ho usato un d-link 604+ per un paio di giorni ma le cose non cambiano:

la sera perdo la portante :muro:

P.S. adesso ho rimesso il pirelli e sta funzionando anche il voip. Speriamo che duri :)

REPERGOGIAN
23-05-2006, 18:25
peccato

se i tecnici telecom per collegarti a tiscali ti hanno cambiato la coppia
sono veri bastard

Parpa
23-05-2006, 21:47
Sperando di non essere OT vi spiego la mia situazione.
Sto pensando di passare da alice 4 mega a tiscali tandem ma l'unico problema è che utilizzo minimo 2 pc (spesso di più) tutti connessi tramite netgear dg834g che è router wifi. :D

Da quanto ho letto per utilizzare il voip è valido solo l'apparecchio che danno loro a causa del controllo sul mac address, quindi di sostituirlo con un'altro netgear voip non se ne parla :(

Le soluzioni che ho pensato sono 3 ma non sono sicuro che la 2 e la 3 funzionino...voi che ne dite?

1)comprare uno switch+access point wifi

2)continuare ad usare il mio router solamente come switch impostando il pirelli
per la dmz in modo che spedisca tutto il traffico al router e collegare i vari
pc al router impostando manualmente come getaway il pirelli.
Lo svantaggio di questa soluzione sarebbe disabilitare il dhcp perchè gli altri
pc riceverebbero come gateway il vecchio router :muro:

3)comprare un router wireless senza modem tipo questo netgear (http://www.netgear.com/products/details/WGR614.php) che ha una porta di rete separata per il modem.
Dovrebbe capire il gateway da solo e quindi impostare i giusti parametri del dhcp.

Come avete capito è molto utile per me il dhcp perchè è frequente che amici passino dalle mie parti e utilizzino la mia connessione e configurare tutti i parametri ogni volta diventrebbe un pò palloso :doh:

Spero di essermi spiegato al meglio :)

itaned
23-05-2006, 22:52
non vorrei dire ca**ate... ma se ti prendi un access point wifi e lo colleghi tramite lan al pirellone.. nn avrai nessun problema.. il voip continuerà a funzionare rimanendo attaccato al pirelli e x internet potrai usare o le lan o il wifi dell'access point..

la DMZ nel pirelli nn puoi attivarla..almeno che tu nn abbia accesso pieno al router :muro:

ciuazzz :D

Parpa
23-05-2006, 23:25
non vorrei dire ca**ate... ma se ti prendi un access point wifi e lo colleghi tramite lan al pirellone.. nn avrai nessun problema.. il voip continuerà a funzionare rimanendo attaccato al pirelli e x internet potrai usare o le lan o il wifi dell'access point..

la DMZ nel pirelli nn puoi attivarla..almeno che tu nn abbia accesso pieno al router :muro:

ciuazzz :D

E l'accesso pieno al router non me lo dà tiscali? :cry:
Non ne sono convnto...ma rileggendo la definizione di dmz...forse nel mio caso non serve...
Mi sa che la soluzione migliore è quella che dici tu itaned :)
un bell'access point wireless che fa anche da switch :D
che poi dovrebbe essere la mia soluzione 3? :confused:

NMarco
23-05-2006, 23:56
domanda difficile...

dovrei cambiare casa e di conseguenza spostare la linea con ADSL e Voce tiscali con il pirellone!

ho bisogno di collegarci più di un pc e magari tramite wireless!

avrei anche bisogno di un cordless per chiamare sempre tramite il pirellone!

non vorrei spendere un capitale!

cosa mi consigliate?

erupter
24-05-2006, 00:24
cosa mi consigliate?

Il superenalotto :sofico:

NMarco
24-05-2006, 07:15
:D :D :D :D

perchè?

Parpa
24-05-2006, 07:40
domanda difficile...

dovrei cambiare casa e di conseguenza spostare la linea con ADSL e Voce tiscali con il pirellone!

ho bisogno di collegarci più di un pc e magari tramite wireless!

avrei anche bisogno di un cordless per chiamare sempre tramite il pirellone!

non vorrei spendere un capitale!

cosa mi consigliate?

Penso che sia il mio stesso problema e a quanto ho capito la soluzione migliore è un access point wifi con switch integrato tipo:
Netgear wgr614 (http://www.netgear.com/products/details/WGR614.php)
o
Dlink di-524 (http://www.dlink.com/products/?pid=316)

Dovrebbero andare bene perchè non hanno il modem integrato ma la porta wan che colleghi al pirelli.

Per il dlink te la cavi con meno di 60eu mentre per il netgear devi spendere qualche decina di eu di piu

sballatoz
24-05-2006, 14:15
ragazzi vi riporto un link utile per tutte le porte da aprire e tutti i modelli di router e se qualcuno e riusci a sbloccare il pirellone mi contatti ciauz

http://www.portforward.com/routers.htm

sori
24-05-2006, 17:52

Si proprio così io ho collegato al pirellone un access point wireless d-link DWL 2000ap+ e funziona benissimo.

Ciao

NMarco
24-05-2006, 18:46
Penso che sia il mio stesso problema e a quanto ho capito la soluzione migliore è un access point wifi con switch integrato tipo:
Netgear wgr614 (http://www.netgear.com/products/details/WGR614.php)
o
Dlink di-524 (http://www.dlink.com/products/?pid=316)

Dovrebbero andare bene perchè non hanno il modem integrato ma la porta wan che colleghi al pirelli.

Per il dlink te la cavi con meno di 60eu mentre per il netgear devi spendere qualche decina di eu di piu

altri un pò più convenienti ci sono??

e per il cordless cosa sapete dirmi?

corgiov
24-05-2006, 19:51
Al mio Pirelli ho collegato (tramite doppini) il telefono con cavo regalatomi anni fa da Tele 2 e funziona (ci vuole però il prefisso Tiscali per le telefonate), un Panasonic da 45 € non omologato Telecom (ossia senza la scritta Telecom), un Brondi omologato Telecom e il decoder terrestre (uno Humax DTT-5000). So che si possono collegare anche i modem 56k e (in teoria) i V.92.
Non riesco invece a collegarci il Dataway USB di Alice.

tennents
24-05-2006, 22:15
Non riesco invece a collegarci il Dataway USB di Alice.

... :muro:

NON si può collegare un altro modem adsl al pirelli...
in nessun modo...

pierodj
24-05-2006, 22:17
... :muro:

NON si può collegare un altro modem adsl al pirelli...
in nessun modo...

ma più che altro, se anche fosse stato possibile, a che sarebbe servito? :confused:
il pirelli è già un modem adsl di suo :rolleyes:

corgiov
25-05-2006, 07:28

ma più che altro, se anche fosse stato possibile, a che sarebbe servito? :confused:
il pirelli è già un modem adsl di suo :rolleyes:
Col Dataway riesco a creare tranquillamente il server su TrackMania, col Pirelli, invece, sembra che io sia l'unico a non riuscirci. Ho impostato il NAT come richiesto dal gioco, ma non riesco a farlo funzionare.
Mi domando se debba impostare anche altre voci, tipo il forward (e qui non so come). Più volte ho chiesto se esiste una procedura diversa che porti alla creazione del server, che resterebbe on-line per diverse ore il giorno. Col Dataway, invece, perdo il VoIP, di conseguenza, mi ci troppo fin troppo male.

pierodj
25-05-2006, 08:01
Col Dataway riesco a creare tranquillamente il server su TrackMania, col Pirelli, invece, sembra che io sia l'unico a non riuscirci. Ho impostato il NAT come richiesto dal gioco, ma non riesco a farlo funzionare.
Mi domando se debba impostare anche altre voci, tipo il forward (e qui non so come). Più volte ho chiesto se esiste una procedura diversa che porti alla creazione del server, che resterebbe on-line per diverse ore il giorno. Col Dataway, invece, perdo il VoIP, di conseguenza, mi ci troppo fin troppo male.
boh mi sembra impossibile che non riesci a creare sto benedetto server col pirelli...
eventualmente posta degli screen del pannello del pirelli in cui hai settato le impostazioni, così qualcuno ti sa aiutare meglio :)

Bassmo
25-05-2006, 08:58
Ciao raga :D

Ieri ho provato a mandare un fax col mio modem (un classicissimo us robotics 56k faxmodem esterno) ma non ci son o riuscito... :(
voi che ci siete riusciti cosa avete usato? un fax o un modem? avete settato qualche impostazione particolare?

grazie :)

tennents
25-05-2006, 09:30
Hai provato a usare le impostazioni che ti ho postato qualche giorno fa????

itaned
25-05-2006, 10:43

Ieri ho provato a mandare un fax col mio modem (un classicissimo us robotics 56k faxmodem esterno) ma non ci son o riuscito... :(
voi che ci siete riusciti cosa avete usato? un fax o un modem? avete settato qualche impostazione particolare?

io ho usato il modem del pc..ed è andata bene..non ho settato alcun parametro..

ciauzzz

pierodj
25-05-2006, 10:45

invio non ho ancora provato, ma ne ho ricevuto un paio semplicemente collegando il modem del portatile al doppino e usando l'utility fax di windows :)

corgiov
25-05-2006, 10:58
boh mi sembra impossibile che non riesci a creare sto benedetto server col pirelli...
eventualmente posta degli screen del pannello del pirelli in cui hai settato le impostazioni, così qualcuno ti sa aiutare meglio :)
Già fatto più volte, e nessuno mi ha saputo aiutare

corgiov
25-05-2006, 10:59
Hai provato a usare le impostazioni che ti ho postato qualche giorno fa????
Se ti rivolgi a me, mi ha postato impostazioni che non c'entravano nulla, altrimenti avrei già risolto.

barbera
25-05-2006, 13:16
Se ti rivolgi a me, mi ha postato impostazioni che non c'entravano nulla, altrimenti avrei già risolto.

ehm... di sicuro non risolvi niente finchè pensi che una singola portante adsl si possa agganciare attaccando contemporaneamente 2 modem adsl alla stessa linea telefonica. :eek: :muro:

corgiov
25-05-2006, 13:31
ehm... di sicuro non risolvi niente finchè pensi che una singola portante adsl si possa agganciare attaccando contemporaneamente 2 modem adsl alla stessa linea telefonica. :eek: :muro:
Io, infatti, non lo penso. Voglio utilizzare solo il Pirelli, poiché il Dataway USB mi crea solo problemi in Windows. Soltanto, non riesco a configurare il Pirelli, di conseguenza, devo ogni volta scambiare il cavo telefonico tra i due modem.
Nel caso che utilizzo il Dataway, perde la possibilità di telefonare, per il VoIP

barbera
25-05-2006, 13:36
Io, infatti, non lo penso. Voglio utilizzare solo il Pirelli
meno male!

Dovrò procurarmi un doppino adatto. Quelli che ho non riescono a dare la linea al modem di Alice (un Dataway) tramite il Pirelli.

corgiov
25-05-2006, 13:38
In ogni caso, esiste un doppino adatto?

Bassmo
25-05-2006, 16:29
In ogni caso, esiste un doppino adatto?

mi sa che non hai capito... :muro:
NON SI PUO', neanche la nasa può farlo :D

corgiov
25-05-2006, 16:47
Io l'avevo capito, ma mi rivolgevo a Barbera che mi aveva quotato, indicando il contrario.

Allora, una soluzione/guida completa del modem, invece che consiglio tagliati d'intervento in intervento? Magari, potrei scoprire che oltre al Virtual Server, a differenza da quanto indicato nella guida a TrackMania, devo impostare qualcos'altra.

Bassmo
25-05-2006, 17:27
no basta il virtual server, se non va è perchè sbagli qualcosa.
Ad esempio...su che ip hai forwardato le porte?sei sicuro che sia quello giusto?
in genere al primo pc che si collega il pirelli gli da 192.168.1.100, ma c'è stato un periodo in cui mi dava 192.168.1.101 pur non essendoci collegato niente altro che il mio pc...

tu che ip ci hai messo? sei sicuro che sia quello giusto?
per scoprire l'ip del tuo pc apri un prompt di dos e digita ipconfig :O
quello è l'ip che in quel momento è assegnato al tuo pc, e nel virtual server devi forwardare le porte verso quel ip

Bassmo
25-05-2006, 17:32
http://img135.imageshack.us/img135/6002/immagine23kl.jpg

aggiungi questa riga nel virtual server, al posto di xx ci metti quello che ti compare digitando ip config che sarà del tipo 192.168.1.XX
A quel punto metti la spunta nella casellina "enable" e clicchi add.

A quel punto vedi se ti funziona.

REPERGOGIAN
25-05-2006, 18:05
scusa corgiov
ma non avevi detto che eri in un qualcosa di privato tra tackmania e tiscali??
forse sta li il poblema

barbera
25-05-2006, 18:25
Io l'avevo capito, ma mi rivolgevo a Barbera che mi aveva quotato, indicando il contrario.

Questo è clamorosamente falso e tutti lo possono constatare leggendo i messaggi precedenti.
Nel mio messaggio a cui fai riferimento, ti ho quotato per farti vedere come, a distanza di breve tempo, tu avessi scritto due messaggi l'uno l'opposto dell'altro.
Sei gentilmente invitato a non permetterti più di fare riferimenti falsi nei miei confronti. Grazie. :)

barbera
25-05-2006, 18:29

Appunto! :D
L'impressione è che Crogiov, adesso nega spudoratamente di aver pensato di collegare 2 modem alla stessa adsl, e prova pure ad accusare gli altri di esser stati loro :eek: a pensare una cosa simile perchè hanno quotato lui che quella cosa assurda l'ha scritta per davvero. Pazzesco! :eek:

P.S.
Tiro a indovinare...il suo era in realtà un messaggio sarcastico/ironico o che noi abbiamo mal capito/compreso/interpretato.....
N.C.S. (non ci siamo) :nono:

pierodj
25-05-2006, 20:23
forse vuole fare un doppino a y da collegare ad entrambi i modem, accendendo di volta in volta il modem che serve? :confused:

cmq sei complicato ragazzo mio :D

Bassmo
25-05-2006, 20:30
Dai raga aiutiamolo con ste porte, è evidente che sbaglia qualcosa nel virtual server :D

itaned
25-05-2006, 21:26
in genere al primo pc che si collega il pirelli gli da 192.168.1.100, ma c'è stato un periodo in cui mi dava 192.168.1.101 pur non essendoci collegato niente altro che il mio pc...

non vorrei dire ca*zate come al solito..
ma questa variazione di ip dipende se era connesso con usb.. o via lan.. anke a me l'ha fatto... la prima connessione era usb... poi mi sono spostato in lan..e l'ip era... *.*.*.101 enn + ....100

corgiov
25-05-2006, 21:41
Questo è clamorosamente falso e tutti lo possono constatare leggendo i messaggi precedenti.
Nel mio messaggio a cui fai riferimento, ti ho quotato per farti vedere come, a distanza di breve tempo, tu avessi scritto due messaggi l'uno l'opposto dell'altro.
Sei gentilmente invitato a non permetterti più di fare riferimenti falsi nei miei confronti. Grazie. :)
Non avevi specificato a che cosa ti riferivi, di conseguenza, ho interpretato ciò che mi era più evidente. Così mi hai fuorviato, poiché io avevo capito che non esistevano doppini differenti da quelli che già ho.

corgiov
25-05-2006, 21:43
forse vuole fare un doppino a y da collegare ad entrambi i modem, accendendo di volta in volta il modem che serve? :confused:

cmq sei complicato ragazzo mio :DÈ quello che già faccio. Magari fosse esistito un doppino per tenerli in contemporanea, per non perdere il VoIP durante l'uso del DataWay come server.

pierodj
25-05-2006, 21:45
È quello che già faccio. Magari fosse esistito un doppino per tenerli in contemporanea, per non perdere il VoIP durante l'uso del DataWay come server.
:muro:

con l'adsl NON SI POSSONO tenere due modem in contemporanea, è la tecnologia adsl che permette l'allineamento di un solo modem alla volta, non c'è nessun doppino particolare da usare... non si può e basta :doh:

corgiov
no basta il virtual server, se non va è perchè sbagli qualcosa.
Ad esempio...su che ip hai forwardato le porte?sei sicuro che sia quello giusto?

tu che ip ci hai messo? sei sicuro che sia quello giusto?
per scoprire l'ip del tuo pc apri un prompt di dos e digita ipconfig :O
quello è l'ip che in quel momento è assegnato al tuo pc, e nel virtual server devi forwardare le porte verso quel ipL'IP è 192.168.1.100. Mi appare sia con connessione LAN, sia USB.
Nelle istruzioni che mi erano state indicate nel forum su TM_N, dovevo impostare in TCP&UDP una sola porta. Ora provo, e chissà che finalmente... ci riesciurò?

Bassmo
Prova fare quello che ti ho detto io, vedrai che riesci a fare il server col pirelli :D

barbera
25-05-2006, 21:47

così gli diventa irraggiungibile il telefono appena switcha dal pirelli all'altro modem! ;)

Deve assolutamente configurare nel modo corretto il Pirelli attraverso Virtual Server. L'unico caso in cui la mappatura statica delle porte viene ignorata è quello in cui un software utilizzi le porte canoniche del voip. Solo in quel caso il Pirelli by Tiscali si comporta in maniera diversa dagli altri modem: ignora la mappatura fatta in Virtual Server e reindirizza il traffico sulla rete privata che tiscali dedica al voip.

Un'altra alternativa è quella di impostare sul Pirelli un forward dinamico delle porte utilizzando Special Applications. In quel caso si impostano le trigger port in modo che se qualsiasi IP dietro al pirelli genera traffico attraverso le porte specificate, queste e/o altre vengono tenute aperte dal pirelli verso quell'IP.

Entrambi i modi sono validi. Con il primo la mappatura è statica e le porte sono sempre aperte verso quell'ip. Se viene inserito l'ip sbagliato non funziona niente.
Con il secondo metodo non è necessario specificare alcun ip e il pirelli provvederà a mappare le porte sull'ip che ha generato il traffico sulle porte specificate nella tabella Special Applications.

corgiov
25-05-2006, 21:50
scusa corgiov
ma non avevi detto che eri in un qualcosa di privato tra tackmania e tiscali??
forse sta li il poblema
Non sta lì il problema, poiché col DataWay riesco a creare il server.
Piuttosto, con le impostazioni consigliatemi oggi, ossia d'inserire insieme le due porte, non cambia niente. Ho un dubbio che vada impostato qualcosa nelle Trigger, ma lì non so come.

barbera
25-05-2006, 21:51
Nelle istruzioni che mi erano state indicate nel forum su TM_N, dovevo impostare in TCP&UDP una sola porta. Ora provo, e chissà che finalmente... ci riesciurò?

Inserisci quelle porte nella tabella Virtual Server assieme all'ip 192.168.1.100.
http://img265.imageshack.us/img265/2521/image12to.jpg

In alternativa inserisci quelle porte nella tabella Special Applications (qui vanno inserite in 2 righe, una per il tcp e l'altra per l'udp).
http://img260.imageshack.us/img260/4687/image32ap.jpg

Parpa
26-05-2006, 11:23
Scusate non so se sono ot ma mi confermate che sul pirelli non posso attivare la dmz?
Volevo passare tutto il traffico ad un router senza modem che compro apposta...ma senza dmz non lo posso fare. :(

A meno che non possa impostare una regola (o un virtual server) del tipo trasferisci tutto il trafico tcp e udp dalla porta 0 alla 65535 all'ip x( che sarebbe quello del router)...
Forse quest'ultima opzione si può fare...
Ma si può impostare una regola che comprenda tutte le porte?
Dall'immagine che vedo sopra sembra di si :)

Confermate?

barbera
26-05-2006, 12:49
Scusate non so se sono ot ma mi confermate che sul pirelli non posso attivare la dmz?
Volevo passare tutto il traffico ad un router senza modem che compro apposta...ma senza dmz non lo posso fare. :(

A meno che non possa impostare una regola (o un virtual server) del tipo trasferisci tutto il trafico tcp e udp dalla porta 0 alla 65535 all'ip x( che sarebbe quello del router)...
Forse quest'ultima opzione si può fare...
Ma si può impostare una regola che comprenda tutte le porte?
Dall'immagine che vedo sopra sembra di si :)

Confermate?

sì è possibile impostando una regola che mappi tutte le porte.
il problema è vedere se poi effettivamente funziona.
inoltre tieni presente che si sono 4 o 5 porte del voip (i numeri di queste porte son quelli standard voip) che indipendentemente dalla regola che tu imposti vengono sempre e comunque dirottate sulla rete privata con ip in classe 10 che tiscali usa per il servizio voce.

corgiov
26-05-2006, 13:56
Inserisci quelle porte nella tabella Virtual Server assieme all'ip 192.168.1.100.
http://img265.imageshack.us/img265/2521/image12to.jpg

In alternativa inserisci quelle porte nella tabella Special Applications (qui vanno inserite in 2 righe, una per il tcp e l'altra per l'udp).
http://img260.imageshack.us/img260/4687/image32ap.jpg
Nada, non cambia niente. Qualcuno, però, c'è riuscito, si faccia sentire, o meglio lèggere!

ErBestia
27-05-2006, 11:23
Ciao a tutti! :D

Ho fatto una ricerca e non ho potuto leggere tutte le 97 pagine, quindi scusatemi se avete già risposto alla mia domanda:

E' possibile utilizzare un router che già ho su una presa telefonica senza attaccarlo direttamente al modem che mi dà Tiscali, cioè usare il modem di Tiscali su una presa per il traffico voce ed usare il mio router su un'altra presa per il traffico dati?

Grazie 1000! ;)

Parpa
27-05-2006, 11:29
sì è possibile impostando una regola che mappi tutte le porte.
il problema è vedere se poi effettivamente funziona.
inoltre tieni presente che si sono 4 o 5 porte del voip (i numeri di queste porte son quelli standard voip) che indipendentemente dalla regola che tu imposti vengono sempre e comunque dirottate sulla rete privata con ip in classe 10 che tiscali usa per il servizio voce.

Quindi tu pensi sia possibile.
Barbera mi confermi che non si può attivare la dmz? :muro:

pierodj
27-05-2006, 11:34

Ho fatto una ricerca e non ho potuto leggere tutte le 97 pagine, quindi scusatemi se avete già risposto alla mia domanda:

E' possibile utilizzare un router che già ho su una presa telefonica senza attaccarlo direttamente al modem che mi dà Tiscali, cioè usare il modem di Tiscali su una presa per il traffico voce ed usare il mio router su un'altra presa per il traffico dati?

Grazie 1000! ;)
no, con l'adsl si può usare solo un modem per volta, quindi non puoi tenere collegati assieme il pirelli e un altro modem :)

villaivan
27-05-2006, 13:55
Erupter xkè non appena hai un po di tempo xkè non aggiorni la prima pagina e metti le domande che di solito vengono poste (e che sono quasi sempre uguali) dalla gente che si scoccia a leggere tutte e 97 le pagine (che in effetti sono un po tantine)!

REPERGOGIAN
27-05-2006, 17:20
Erupter xkè non appena hai un po di tempo xkè non aggiorni la prima pagina e metti le domande che di solito vengono poste (e che sono quasi sempre uguali) dalla gente che si scoccia a leggere tutte e 97 le pagine (che in effetti sono un po tantine)!

inizia a proporre qualcuna delle domande a cui ti riferisci :)

Pcweb
27-05-2006, 17:45
Mi hanno avvisato ke inizio settimana mi faranno l'up a 12mega e attiveranno il Voip sul num. di Number Portability:

1- la segreteria mi sembra nn sia un servizio incluso nel voip, giusto ? :(

2- sono attivabili (e se si, come) il trasferimento di chiamata e l'invisibilità del mio numero in uscita ?

3- nel caso nn funzioni l'adsl e di conseguenza nemmeno il telefono... da "cellulare" esiste un numero verde, gratuito quindi, per segnalare il guasto?

Grassie amigos. :D

villaivan
27-05-2006, 18:38

Grazie 1000! ;)

Ecco ne una ke è stat proposta 100 volte a cui si è risposto 200 volte e di cui stiamo (pure) parlando!!! le si continuano a rifare le stesse domande si arriva ad un forum di mille pag di cui 50 sono interessantissime 100 interessanto 850 ripetono sempre la stessa cosa e più diventano le pag e + si seccano a leggere!

erupter
28-05-2006, 10:43
Nada, non cambia niente. Qualcuno, però, c'è riuscito, si faccia sentire, o meglio lèggere!

http://www.cockpit-italia.com/images/porte.gif

Non so che altro dirti se non che mi funziona :stordita:

tennents
28-05-2006, 12:17

e aggiungerei un "ovviamente"....

corgiov
29-05-2006, 10:50

Le tue impostazioni sono un po' differenti, ma le proverò... magari... finalmente...

Una domanda, nella configurazione della rete (scheda Network), hai cambiato qualche impostazione?

corgiov
29-05-2006, 11:21
Oltre alla solita scritta del NAT privato, ora, con le nuove impostazioni, me n'appare una nuova: "Proxy impostato male".

dies3l
29-05-2006, 14:44
Scusate...

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema della 5060 bloccata con il modem aggiornato (non hackabile?)?

Intendo chiaramente poter utilizzare servizi VoIP in protocollo SIP diversi da Tiscali, tipo Squillo, Voip Stunt, ecc.. ecc.. che al momento sono inutilizzabili a causa della 5060 non raggiungibile dall'esterno.

Pensate che ci sia la possibilità di fare ricorso? In fondo mi stanno limitando le possibilità di un contratto da 6Mb, che pago 35€ al mese, dove non penso sia legale limitare l'utilizzo delle porte...

PS: Ho provato a cercare l'argomento sulla discussione, ma ci dev'essere il motore che non va...

Hunter
29-05-2006, 15:11
finalmente mi hanno tagliato il cordone ombelicale da telecoz :D
vi volevo chiedere se c'è un verso del doppino, oppure posso collegare il bianco e rosso come mi pare nella tripolare

REPERGOGIAN
29-05-2006, 17:41
da cosa ho letto/sentito
non c'è un verso

poi tu prova
se in un verso senti fruscio o hai problemi e nell'altro no
usa l'altro

*Ray*
29-05-2006, 19:11
Ciao a tutti,

ho Tiscali in unbundling e sto valutando con attenzione l'ipotesi di passare al VOIP di Tiscali. Ho chiamato e mi hanno detto che il router va preso da loro senza possibilita' di alternative.

Ora, ho preso neanche 2 mesi fa uno Zyxel 660HW, che mi serve per il wireless, e mi sembra assurdo che io debba buttarlo via, specie visto che mi serve il wireless.

Vorrei sapere alcune cose:

1) Quante porte in uscita ha questo dispositivo Tiscali (visto che ho una LAN con 2 PC fissi collegati e 2 portatili che vanno e vengono).

2) Se posso attaccare il suddetto router in cascata in qualche modo

3) Se il contratto ha una durata minima o roba del genere

Intanto mi leggo questo topic da 28 giga, vediamo se intanto qualcuno e' cosi' gentile da aiutarmi.

PS: ho intravisto il fatto che ci siano alcune porte bloccate: di cosa si parla? Skype? Altro? Ci sono altre limitazioni?

Considerate che ho bisogno che il dispositivo in questione sia qualcosa di molto piu' vicino a un router che a un modem, visto che capita relativamente spesso di avere porte aperte con servizi in ascolto.

Grazie a tutti per eventuali risposte :)

PS: se le domande hanno gia' risposta nel topic, non rispondete neanche che intanto leggo ;)

barbera
29-05-2006, 20:11
A Milano e parte del nord Italia ancora problemi.
Stavolta è il VOIP che non funziona correttamente. Qualsiasi chiamata verso un numero Telecom Italia risulta martoriata da fortissimi rumori di fondo, voce a scatti, metallica e confusa dell'interlocutore. Non si riesce a capire niente, la linea è disturbatissima.
Sembrerebbe un problema di compressione o di congestione del voip.
Più o meno è quello che succede ogni tanto quando si ascolta Tiscali Radio, solo che qui il momento in cui non si capisce più niente dura sempre, non è a tratti.
Non so più che pensare. :boh: Che Tiscali stia subendo il sabotaggio di qualche concorrente? I down degli ultimi dieci giorni non penso siano casuali.

Bassmo
29-05-2006, 20:18
Stavolta è il VOIP che non funziona correttamente. Qualsiasi chiamata verso un numero Telecom Italia risulta martoriata da fortissimi rumori di fondo, voce a scatti, metallica e confusa dell'interlocutore. Non si riesce a capire niente, la linea è disturbatissima.
Sembrerebbe un problema di compressione o di banda del voip.
Più o meno è quello che succede ogni tanto quando si ascolta Tiscali Radio, solo che qui il momento in cui non si capisce più niente dura sempre, non è a tratti.
Non so più che pensare. :boh: Che Tiscali stia subendo il sabotaggio di qualche concorrente? Perchè a questo punto i down degli ultimi dieci giorni non possono essere stati pura coincidenza.

Ah ecco allora non ce l'ho solo io questo problema! da due o tre giorni nelle ore di punta la voce dell'interlocutore arriva metallica e incomprensibile, mentre l'interlocutore mi sente sempre bene!
Sembra proprio un problema di banda del voip, se provate a telefonare alla mattina presto o sera molto tardi quando il carico dei server voip è basso si sente bene! :cry:
chiamate il numero verde del voip e fate segnalazione :O

lo metteranno a posto in un tempo inversamente proporzionale al numero di telefonate che lamentano il disservizio che riceveranno, quindi fatevi sentire! :)

barbera
29-05-2006, 20:31
lo metteranno a posto in un tempo inversamente proporzionale al numero di telefonate che lamentano il disservizio che riceveranno, quindi fatevi sentire! :)
l'operatore mi ha risposto con fare quasi seccato: "non ha sentito il messaggio in fonia che dice che nella sua zona ci sono dei problemi?".
gli ho detto che quel messaggio è la terza volta che lo sento in dieci giorni e che secondo me a milano la rete inizia ad avere serissimi problemi. gli ho anche detto che stanno dando l'impressione di prendere sottogamba la situazione. spero che il messaggio sia arrivato forte e chiaro. :)

iceman77
29-05-2006, 20:43
Confermo i problemi attuali nel nord italia (monza).
A parte che, come scritto qualche pagina fa, a me nelle ore di punta non ha mai funzionato bene (ho il servizio da circa 6 mesi), da ieri è inutilizzabile verso i numeri telecom. Mi auguro che risolvano, in fretta, e che magari la qualità migliori in generale. Cmq, a malincuore visto che l'adsl funziona benissimo, tornerò a telecom, perchè purtroppo a me il servizio voce non ha mai funzionato bene.
ciao

typoon
29-05-2006, 20:58
Anche a me a Bologna il servizio voce che finora non ha mai dato problemi funziona da sabato a scatti anche se l'interlocutore all'altra parte della linea sente benissimo

Bassmo
29-05-2006, 22:04
Anche a me a Bologna il servizio voce che finora non ha mai dato problemi funziona da sabato a scatti anche se l'interlocutore all'altra parte della linea sente benissimo

Apperò siamo in tanti allora ad avere sto problema da sabato! Se è successo a tutti da sabato sarà perche hanno avuto un qualche inconveniente improvviso, gli si sarà andato a putt*** qualche server, io a sto punto son fiducioso che nel giro di pochi giorni ripristineranno il servizio :D

barbera
29-05-2006, 23:41
non esulterò più quando avranno riparato. :incazzed:
perchè ogni volta che ho esultato dopo un po' di tempo è successo un altro guaio. per carità sono persone bravissime e gentilissime, ma qui o hanno sfiga loro oppure sono sfigato io, oppure c'è una gestione leggera del servizio (per ogni server che scoppia di solito una grande azienda ne ha uno di back-up), oppure hanno qualche nemico che va nelle centrali a sabotare gli apparati. ormai son rassegnato. appena telecom ripropone le attivazioni gratis mi farò una linea di riserva (sia per il telefono, sia per poter collegarsi a 56k quando l'adsl non va).
i miracoli non li fa nessuno. se con i prezzi attuali non riescono a fare più di così... beh... stopperei i ribassi e le promo (tipo i 5 euro del modem tolti ai nuovi clienti) e alzerei l'affidabilità del servizio dove questa risulta scarsa.

Pcweb
30-05-2006, 07:54
Idem come sopra a Bergamo e provincia ! :(

La cosa mi preokkupa un pò in quanto a me hanno attivato l'adsl (temporaneamente ancora a 8 Mega quindi) da circa 10gg, ma da venerdì o sabato anke la linea spesso scende sotto i 640 (!!!) e in quei momenti il numero Tiscali fa pena o non funziona (n.b. la portante resta sempre giusta, però con un sacco di errori riportati dal router e devo spegnere e riaccendere per riallinearla sperando in un "aggancio" migliore).
Adesso ke devono spostarmi il mio numero di casa Telekozz ho un po di paura dopo aver letto i vs post.

La mia domanda, credo legittima: a parte i down improvvisi dei server, ma almeno per gli interventi programmati vi mandano una mail qualche gg prima per avvisarvi ? Inutile ke il 130 mi dica di guardare sul sito gli "avvisi", cosa ovviamente impossibile se resto senza dsl e telefono :ciapet:

Bassmo
30-05-2006, 10:12
A me stamattina il voip sembra funzionare benissimo...che l'abbiano già messo a posto? :D
Il verdetto finale però va alle otto di sera :O

barbera
30-05-2006, 11:15
A me stamattina il voip sembra funzionare benissimo...

Confermo.
Il punto è che nel caso si trattasse di saturazione/congestione bisognerebbe verificare nelle ore di punta e comunque l'approccio nel futuro dovrà essere diverso. le espansioni della capacità si fanno prima che si manifesti il congestionamento. certo son tutti discorsi campati in aria perchè non sappiamo la vera causa. però è normale che uno si faccia delle sue ipotesi sull'accaduto.

Bassmo
30-05-2006, 12:46
si ieri a quest'ora le telefonate erano incomprensibili, ora sono perfette. :)

Mah, a me pare sia stato troppo improvviso per essere un problema di congestionamento, questo perchè non è stato un lento peggioramento ma è stato un peggioramento netto e improvviso sabato scorso, e altrettanto improvvisamente è tornato a posto stanotte.

Io credo sia stato un guasto che li ha costretti a saturare le rimanenti linee sane, ci può stare.
Invece ad esempio i server dns che erano arrivati alle corde fino a un mesetto fa erano fastidiosi! Quelli si che potevano sostituirli con un minimo di anticipo prima di arrivare alla congestione!

Questo detto però io resto soddisfatto del servizio...a parte questo problema che è durato 3 giorni, io son piu di sei mesi che navigo e telefono in modo eccellente, mi dispiace vedere che non per tutti sia così :(

typoon
30-05-2006, 12:51
a me L'adsl ora alle 13:50 va a 400 kbits invece di 2mbits che normalmente sarebbero 1,6 o 1,8

pangpang15hot
30-05-2006, 13:01
Genova centro, da Venerdi' telefonate con utenti telecom e fastweb locali molto degradate, al limite della comprensione. Nessun problema con altri utenti tiscali. Oggi, sembra anche a me nuovamente a posto.

Per il resto anche io devi dire che non mi posso lamentare di nulla fino ad ora, a parte che pago per la 12 ma ho ancora la 6 (perche' sono pigro e ho una mezza idea di farmi abbassare a 4 e risparmiare 10 euro).

corgiov
30-05-2006, 15:10
Sembrerebbe un problema di compressione o di congestione del voip.
Non so più che pensare. :boh: Che Tiscali stia subendo il sabotaggio di qualche concorrente? I down degli ultimi dieci giorni non penso siano casuali.
Ieri mattina anche problemi ad Alghero (SS), ma forse era l'ENEL che rompeva la strada sotto casa mia... fatto sta che durante la mattina e nel pomeriggio non c'era linea, durante la pausa pranzo, ossia nel momento in cui non c'erano più gli operai, la linea è tornata, lo stesso la sera dopo alcuni minuti dacché li ho visti andar via.
Il problema è iniziato sabato o venerdì, non ricordo bene, in ogni caso, in concomitanza con lavori in un locale a 30 mt. da casa mia.

In ogni caso, la linea mi funziona meglio rispetto prima, quando avevo l'ISDN di Telecom.

shortlex
30-05-2006, 15:17
l'operatore mi ha risposto con fare quasi seccato: "non ha sentito il messaggio in fonia che dice che nella sua zona ci sono dei problemi?".
gli ho detto che quel messaggio è la terza volta che lo sento in dieci giorni e che secondo me a milano la rete inizia ad avere serissimi problemi. gli ho anche detto che stanno dando l'impressione di prendere sottogamba la situazione. spero che il messaggio sia arrivato forte e chiaro. :)

Anche a me ha risposto così,ma cosa dovrei dire dopo :
un giorno di down totale(adsl e voip)
tre giorni di telefonate col cellulare(mica me le regalano)
moglie e figlie incazz...(vi lascio immaginare)
tempo perso per chiamarli (anche questo di solito me lo pagano)
e quando arriverà la bolletta dovro pagare la stessa cifra.
E se voglio passare a Tandem non si pùò(perchè mai poi?)
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
Li manderei a....

Oggi funziona ma non è una soddisfazione perchè dovrebbe funzionare sempre.

itaned
30-05-2006, 18:17
problemi comuni.. ma da oggi è di nuovo tutto ok...

androjoker
31-05-2006, 07:40
Ragazzi ma qualcuno riesce a usare msn messenger di windows per il trasferimento file?Io ho provato ad aprire mille porte ma con mio fratello che ha lo stesso abbonamento e lo stesso router ci scambiamo file a 2k .. :muro:
Ho letto che il router dovrebbe essere compatibile con l'Upnp .. ma questo è compatibile o no??Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ave: :ave:

REPERGOGIAN
31-05-2006, 07:42
per i file msn fa schifo
dovete installarvi entrmabe sopra msn normale
msgplus e il plugin filetransfer e andrete alla massima velox

corgiov
31-05-2006, 12:40
per i file msn fa schifo
dovete installarvi entrmabe sopra msn normale
msgplus e il plugin filetransfer e andrete alla massima velox
Io ho installato la versione Windows Live Messenger 8.0 Beta, e tutti mi chiedono che connessione ho, poiché è velocissima sia in download, sia in upload. Chi è collegato con Alice, si vede la banda d'upload completare. Gliela sfrutto tutta :D

androjoker
31-05-2006, 12:43
Io ho installato la versione Windows Live Messenger 8.0 Beta, e tutti mi chiedono che connessione ho, poiché è velocissima sia in download, sia in upload. Chi è collegato con Alice, si vede la banda d'upload completare. Gliela sfrutto tutta :D

Ma c'è il controllo genuine x poterla scaricare? ehm ............
Cmq io non vado piano con msn in generale ma solo con gli altri utenti tiscali che hanno il mio stesso router Pirellone ... ora provo con msn plus e filetransfer plugin

corgiov
31-05-2006, 12:48
Ma c'è il controllo genuine x poterla scaricare? ehm ............
Cmq io non vado piano con msn in generale ma solo con gli altri utenti tiscali che hanno il mio stesso router Pirellone ... ora provo con msn plus e filetransfer plugin
No, nessun controllo. Il programma è gratuito.

MacCecco
31-05-2006, 13:21
C'è qualcuno che ha il Pirellone e riesce ad andare a più di 8 mega?
Ho richiesto l'upgrade a da 6 a 12 Mega da circa 3 mesi, ma da 1 mese sono connesso a 8160.

Mi sa che aveva ragione uno del callcenter che mi aveva detto che con il Pirelli la velocità massina è di 8 mega.

Nessuno ne sa niente?

Ciao a tutti :rolleyes:

tennents
31-05-2006, 13:30
C'è qualcuno che ha il Pirellone e riesce ad andare a più di 8 mega?
Ho richiesto l'upgrade a da 6 a 12 Mega da circa 3 mesi, ma da 1 mese sono connesso a 8160.

Mi sa che aveva ragione uno del callcenter che mi aveva detto che con il Pirelli la velocità massina è di 8 mega.

Nessuno ne sa niente?

Ciao a tutti :rolleyes:

Il pirellone regge benissimo l'adsl2+... sarà una scelta commerciale quella di non dare piùdi 8 mega agli utenti voce....

ma ti assicuro che tecnicamente regge anche i 20 mega in fast!

corgiov
31-05-2006, 13:48
Collegato tramite USB, al momento, il Pirelli ha il "limite" di 12 Mega, mentre via LAN può arrivare "tranquillamente" a 100 Mega. Naturalmente, chi ti dà un'ADSL da 100 Mega in Italia? È già tanto se i cavi tengono gli 8 Mega...

REPERGOGIAN
31-05-2006, 16:40
Collegato tramite USB, al momento, il Pirelli ha il "limite" di 12 Mega, mentre via LAN può arrivare "tranquillamente" a 100 Mega. Naturalmente, chi ti dà un'ADSL da 100 Mega in Italia? È già tanto se i cavi tengono gli 8 Mega...

corgiov
specifico che
il pirelli va a 100 megabit via lan, come tutti i router
ma adsl arriva a 24 megabit adsl2+

MacCecco
31-05-2006, 17:47
Il pirellone regge benissimo l'adsl2+... sarà una scelta commerciale quella di non dare piùdi 8 mega agli utenti voce....

ma ti assicuro che tecnicamente regge anche i 20 mega in fast!

Grazie per l'informazione, ma sei proprio sicuro che con la versione FW 0.75 il Pirelli é compatibile adsl2+?
Stasera voglio fare una prova con un modem della Atlantis che è sicuramente adsl2+ e voglio vedere che razza di segnale ho (dal Pirelli non si riesce e vedere).
Ma qualcuno ha già la velocità 12 Mega con il VoIP?
Ciao a grazie ancora

tennents
31-05-2006, 19:51
Grazie per l'informazione, ma sei proprio sicuro che con la versione FW 0.75 il Pirelli é compatibile adsl2+?
;) ;) ;) ;)
Se ho scritto che regge anche i 20 mega in fast... avrò i miei buoni motivi, no??? :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
A buon intenditor.... :ciapet: :oink: :ciapet: :oink: :ciapet: :oink: ;) :p

Pcweb
31-05-2006, 21:04

Ciao a grazie ancora

Ciao, io sono utente 12Mega + VoiP;
tra qualche giorno, come già comunicato da Tiscali via mail, faranno il passaggio del numero di casa con la 'Number Portability', oltre al già utilizzato num.aggiuntivo in regalo.
Sono attivo da una decina di giorni e ho kiesto al 130 quando avverrà il definitivo upload alla 12Mega: mi han detto ke dopo il passaggio detto sopra, testeranno la qualità del servizio, adegueranno e mi arriverà dopo alcuni gg la conferma di upload.
D'altra parte l'abbonamento è 12Mega Flat+Voce, nn possono dirlo 100 volte e poi non attivartelo.
Altrimenti uno si fa l'abb. Tandem e risparmia... stiamo a vedere.
Ciauz

barbera
31-05-2006, 21:08
;) ;) ;) ;)
Se ho scritto che regge anche i 20 mega in fast... avrò i miei buoni motivi, no??? :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

confermo. :)

Bassmo
31-05-2006, 21:55
Qualcuno ha già attivo il tandem? Confermate che la banda di upload è 640 e non 256 come c'è scritto sul sito? :D

erupter
31-05-2006, 22:41
;) ;) ;) ;)

Sottoscrivo ;)

fr@ncesco86
31-05-2006, 23:13
Qualcuno ha già attivo il tandem? Confermate che la banda di upload è 640 e non 256 come c'è scritto sul sito? :D

Io ho attivo tandem e portante upload a 349 Kbps....
domani provo a chiamare ma non penso che me la alzeranno :doh:

corgiov
31-05-2006, 23:19
corgiov
specifico che
il pirelli va a 100 megabit via lan, come tutti i router
ma adsl arriva a 24 megabit adsl2+
Le mie doppie virgolette (") avranno avuto un significato...

pierodj
31-05-2006, 23:49
apparte che dovresti prima provare col pirelli (magari aggancia meglio la portante) cmq penso che ci sia qualche problema sul tuo impianto... la portante in down la agganci bene e dall'attenuazione sei molto vicino alla centrale, quindi l'upload (che è sicuramente più alto di 350) dovresti agganciarlo tutto senza problemi... :)

fr@ncesco86
01-06-2006, 00:13
apparte che dovresti prima provare col pirelli (magari aggancia meglio la portante) cmq penso che ci sia qualche problema sul tuo impianto... la portante in down la agganci bene e dall'attenuazione sei molto vicino alla centrale, quindi l'upload (che è sicuramente più alto di 350) dovresti agganciarlo tutto senza problemi... :)

ho provato proprio col pirelli....che tipo di problema pensi ci possa essere?secondo te può influire anche sul funzionamento del voip?

come fai a essere così sicuro che sia più alto l'upload su tandem?

grazie ancora :)

remo84
01-06-2006, 05:49
Ho chiesto l'upgrade da 2 a 4 mega, e in 4 giorni mi hanno accontentato, confermandomi anche che è Gratuito (nessuna unatantum da 10€), ma mi hanno passato dalla fast alla interleaved.Comunque, pingando maya mi da una media di 23ms, nonostante dal pannello del pirelli la qualità sia moolto scaduta: Upstream Downstream Noise Margin
20 dB
15 dB
Attenuation
33 dB
38 dB.

madmain
01-06-2006, 07:42
Ho chiesto l'upgrade da 2 a 4 mega, e in 4 giorni mi hanno accontentato, confermandomi anche che è Gratuito (nessuna unatantum da 10€), ma mi hanno passato dalla fast alla interleaved.Comunque, pingando maya mi da una media di 23ms, nonostante dal pannello del pirelli la qualità sia moolto scaduta: Upstream Downstream Noise Margin
20 dB
15 dB
Attenuation
33 dB
38 dB.
Come gratuito???? :confused: a me hanno addebitato i 10€ ed è dal 18 che aspetto....ma por....acccia tiscali ce lha con me??? :muro: :muro: :muro:

Pcweb
01-06-2006, 08:11
Ciao a grazie ancora

Ciao, io sono utente 12Mega + VoiP.
Sono attivo da una decina di giorni e ho kiesto al 130 quando avverrà il definitivo upload da 8 a 12Mega: mi han detto ke dopo l'attivazione già stabilita per il 7 giugno della Number Portability oltre al numero Tiscali già funzionante, testeranno la qualità del servizio, adegueranno e mi arriverà dopo alcuni gg la conferma di upload.
... stiamo a vedere.
Ciauz

:D Ragazzi, ho appena acceso il pc e notavo molti miglioramenti...
Ho controllato stupito i valori router e sono spariti i pochi valori di errore che dava la 8Mb e in più... mi hanno uploadato alla 12Mega definitiva con 1Mega in Up ! ;)
E' una scheggia, viaggia liscia e fissa a 1,3 Mega/sec dai server Fastweb :)

Incrociamo le dita. Byez a tutti.

REPERGOGIAN
01-06-2006, 08:14
sei il secondo utente voip che passa da 8 a 12 mega in poche ore
stanno mantendo la promessa
fino a giugno 8 mega poi 12

Corra@Team Cab11
01-06-2006, 09:10
Mi è appena arrivato questo sms da tiscali:

"ti informiamo che il completamento della pratica da te richiesta pe r il distacco da TI (NP) è prevista entro il 09/06/2006"

che voi sappiate, aniticpano, sono puntuali, ritardano....

barbera
01-06-2006, 09:18
è avvenuto il passaggio dalla 8mbit alla 12mbit. :) :D :cool:

http://img89.imageshack.us/img89/8946/image24ad.jpg

MacCecco
01-06-2006, 09:50

Bene. Allora aspetto anche io con fiducia che da 8 mi passino a 12mbit. :stordita: :stordita:

Noto che hai una differenza di rapporto segnale disturbo molto diversa tra Up e Down mentre l'attenuazione è uguale. Io ho un segnale di 9 in up e 13 in down con velocità 8mbit. Speriamo che vada bene amche per 12mbit.

Ciao a tutti

Bassmo
01-06-2006, 11:34
Ho chiesto l'upgrade da 2 a 4 mega, e in 4 giorni mi hanno accontentato, confermandomi anche che è Gratuito (nessuna unatantum da 10€), ma mi hanno passato dalla fast alla interleaved.

Anche io ho avuto il passaggio pochissimo tempo dopo la richiesta, 2 o 3 giorni. Mi avevano detto che il passaggio costava 10 euro di una tantum e che me li avrebbero addebitati subito alla richiesta, ma poi non me li hanno mai addebitati :D

ho provato proprio col pirelli....che tipo di problema pensi ci possa essere?secondo te può influire anche sul funzionamento del voip?

come fai a essere così sicuro che sia più alto l'upload su tandem?

grazie ancora :)

Questa cosa non mi piace per niente! :mad:
qualcun altro ha il tandem? che upload avete? bisogna approfondire questa questione dell'upload del tantem, perchè se son 640 ben venga, se scende a 349 mi tengo stretta la mia 4 mega :mad:

pierodj
01-06-2006, 12:11

ma sbaglio o il margine in down è aumentato rispetto a quando stavi a 8 mega? :confused:

barbera
01-06-2006, 12:59
ma sbaglio o il margine in down è aumentato rispetto a quando stavi a 8 mega? :confused:

sono aumentati entrambi i margini e pure un pelo le due attenuazioni.
la spiegazione è che la 8mbit era adsl1. ;)

pierodj
01-06-2006, 13:22
sono aumentati entrambi i margini e pure un pelo le due attenuazioni.
la spiegazione è che la 8mbit era adsl1. ;)
ah ecco... quindi ho qualche speranza di poter chiedere il passaggio al tandem rimanendo su margini decenti :D :D
come faccio a capire se la mia attuale portante è adsl1 o adsl2? :confused:
quando stavo a 2 mega il pirelli e il mio vecchio router agganciavano con valori simili, a 4 mega il pirelli agganciava molto meglio del dlink, ora che ho flashato il dlink col nuovo fw che supporta adsl2, agganciano più o meno sugli stessi valori... :mbe:

ducksat
01-06-2006, 13:22
Anche io ho avuto il passaggio pochissimo tempo dopo la richiesta, 2 o 3 giorni. Mi avevano detto che il passaggio costava 10 euro di una tantum e che me li avrebbero addebitati subito alla richiesta, ma poi non me li hanno mai addebitati :D

Questa cosa non mi piace per niente! :mad:
qualcun altro ha il tandem? che upload avete? bisogna approfondire questa questione dell'upload del tantem, perchè se son 640 ben venga, se scende a 349 mi tengo stretta la mia 4 mega :mad:

Ecco le caratteristiche del Tandem:(Copia incolla dal sito Tiscali)

Scopri i vantaggi di Tiscali Tandem canone mensile di 39,95 € Iva inclusa comprende la connessione adsl senza limiti e le chiamate locali e nazionali illimitate. E in più, risparmi il canone Telecom!
VOCE Tandem - Per scoprire le vantaggiose tariffe delle chiamate effettuate con Tiscali Tandem:
- sulle numerazioni normali CLICCA QUI >>
- sulle numerazioni speciali CLICCA QUI >>
PROMOZIONI
Sottoscrivendo l'offerta entro il 01/06/2006, hai IL MODEM GRATIS.
Inoltre risparmi il costo della number portability (25 €) e quello dell'attivazione (154,99 €).
SERVIZI AGGIUNTIVI GRATUITI
Ip dinamico; spazio web 100 MB; 1 casella e-mail della dimensione di 50 MB; Tiscali fax (gratis in ricezione).
VELOCITA'
Navighi fino a 8 Megabps in ricezione (256 Kbps in invio). La velocità raggiungibile dipende dallo stato di congestione dei server e della Rete.
CONTRATTO
Il contratto Tiscali ADSL è di durata annuale.
PAGAMENTI
Il contratto è di durata annuale. È possibile pagare l'abbonamento tramite bollettino postale, addebito diretto su conto corrente bancario (RID) o con carta di credito (non elettronica). La fatturazione è bimestrale anticipata e parte dalla data effettiva di attivazione del servizio. La scelta del bollettino postale come modalità di pagamento comporta un contributo spese una tantum di 8 €.
HARDWARE
Canone di noleggio modem GRATUITO fino al termine della promozione in corso (risparmi 5 € mensili Iva inclusa).
Per maggiori informazioni leggi di seguito:
il servizio 8 Mega Flat è basato sulla tecnologia ADSL 2+; per il suo corretto funzionamento è necessario l'utilizzo di un dispositivo modem dedicato. I normali modem in commercio consentono la velocità massima di 8 Mbps, per questo motivo Tiscali fornisce il modem ADSL 2+ insieme all'abbonamento. Inoltre, per poter sfruttare appieno la velocità della connessione ADSL 2+ è necessario dotare il computer di interfaccia Ethernet 10/100 alla quale verrà collegato il modem Tiscali. Se sul tuo impianto telefonico sono presenti un centralino, un teleallarme, un telesoccorso o altri impianti, per evitare di danneggiarli e garantire il funzionamento del servizio, è necessario un dispositivo Splitter (filtro) del costo di 87,80 € + Iva. La richiesta si effettua nel modulo di sottoscrizione.

pierodj
01-06-2006, 13:25
quelle pubblicate sul sito sono sempre relative... anche l'up della vecchia 2 mega era segnato 256 e poi venivano sempre attivate a 512...

fino a poco tempo fa sulla 12 mega venivano riportate le velocità della 4 mega :rolleyes:

Bassmo
01-06-2006, 13:37
quelle pubblicate sul sito sono sempre relative... anche l'up della vecchia 2 mega era segnato 256 e poi venivano sempre attivate a 512...

fino a poco tempo fa sulla 12 mega venivano riportate le velocità della 4 mega :rolleyes:

appunto...proprio per questo biogna vedere i valori reali di un po di gente che ha aderito :)

Venghino signori, venghino, venghino e postino i valori! :p

villaivan
01-06-2006, 13:44
Ragazzi sul mio pirellone se metto una pentola d'acqua in 15 min ci possiamo fare tutti quanti una bella spaghettata!!! è normale?? succede anche a voi???

PS: è in uno spazio aperto libero da tutti i lati e lontano da fonti di calore!

Bassmo
01-06-2006, 13:48
Ragazzi sul mio pirellone se metto una pentola d'acqua in 15 min ci possiamo fare tutti quanti una bella spaghettata!!! è normale?? succede anche a voi???

il mio non scalda cosi tanto...è sempre tiepido, a volte è un po piu caldo (forse quando faccio andare il mulo) ma non molto.
Stai facendo andare qualche applicazione che crea molte connessioni/occupa molta banda?

barbera
01-06-2006, 13:55

recentemente l'ho messo su una mensolina apposta per lui nel sottoscala al pian terreno! dove solo dieci metri di (nuovo) doppino telefonico lo separano dall'armadio di derivazione telecom. :) :D :) :D lì sta sempre all'ombra e al fresco e le lucine non disturbano più nessuno. dal pirelli poi partono due utp cat5e: uno è il cavo di rete collegato alla porta ethernet del pirelli e a uno switch all'altro capo; l'altro ha 2 coppie usate per portare di sopra le due linee analogiche che escono dal pirelli più altre 2 coppie libere per usi futuri. :D :D :D
la collocazione è veramente ideale. l'unico inconveniente è che quando chiam(avo) l'assistenza mi chiedevano sempre come fossero le spie (nonostante che il problema fosse sempre lo stesso e che dalla loro postazione riuscissero a vedere tutto) dovevo sempre scendere sotto a controllare.

pierodj
01-06-2006, 14:03
il mio scalda ma non tantissimo... anche perchè per il momento fa abbastanza fresco... nei giorni passati in cui ha fatto parecchio caldo scaldava effettivamente di più...

cmq pure io l'ho messo su una mensolina apposita :)

http://img86.imageshack.us/img86/2607/pirellone3sk.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=pirellone3sk.jpg)

@barbera: mi daresti una risposta al mio post sopra? (come capire se la portante è adsl1/2) :)
cmq complimenti per l'impiantino :ave:

REPERGOGIAN
01-06-2006, 14:04
l'unico inconveniente è che quando chiam(avo) l'assistenza mi chiedono sempre come sono le spie (nonostante che il problema sia sempre lo stesso ......... devo sempre scendere sotto a controllare.

LOL

REPERGOGIAN
01-06-2006, 14:05
il mio scalda ma non tantissimo... anche perchè per il momento fa abbastanza fresco... nei giorni passati in cui ha fatto parecchio caldo scaldava effettivamente di più...

http://img86.imageshack.us/img86/2607/pirellone3sk.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=pirellone3sk.jpg)

mancano 2 ceri :sofico:

pierodj
01-06-2006, 14:05
mancano 2 ceri :sofico:

cmq il tocco di classe è quel bellissimo :asd: cestino per la carta, messo ad hoc per occultare il groviglio di cavi che escono dal pirelli :D

barbera
01-06-2006, 14:10
@barbera: mi daresti una risposta al mio post sopra? (come capire se la portante è adsl1/2) :)
cmq complimenti per l'impiantino :ave:

caro pierodj abbiamo fatto lo stesso bel lavoretto! hehe! :D
dal pirelli chiuso è impossibile capirlo anche perchè ora attivano anche le adsl1 in interleaved. prima se era interleaved era matematico fosse adsl2+.
nel mio caso è stato un utente che mi ha fatto notare come il profilo 8160/928 fosse adsl1 in quanto lui aveva collegato un modem suo e aveva rilevato proprio adsl1. la conferma è arrivata oggi: ora infatti con 12mbit i margini sono aumentati invece che diminuire -> segno che prima era proprio adsl1 e ora adsl2+. anche il leggerissimo aumento dell'attenuazione è proprio tipico dell'adsl2+.
ciao :)

pierodj
01-06-2006, 14:22
caro pierodj abbiamo fatto lo stesso bel lavoretto! hehe! :D
dal pirelli chiuso è impossibile capirlo anche perchè ora attivano anche le adsl1 in interleaved. prima se era interleaved era matematico fosse adsl2+.
nel mio caso è stato un utente che mi ha fatto notare come il profilo 8160/928 fosse adsl1 in quanto lui aveva collegato un modem suo e aveva rilevato proprio adsl1. la conferma è arrivata oggi: ora infatti con 12mbit i margini sono aumentati invece che diminuire -> segno che prima era proprio adsl1 e ora adsl2+. anche il leggerissimo aumento dell'attenuazione è proprio tipico dell'adsl2+.
ciao :)
grazie per le spiegazioni ;) :mano:

corgiov
01-06-2006, 16:21
il mio non scalda cosi tanto...è sempre tiepido, a volte è un po piu caldo (forse quando faccio andare il mulo) ma non molto.
Stai facendo andare qualche applicazione che crea molte connessioni/occupa molta banda?
Spegnilo e in un paio di minuti ti diventerà gelido. Abito ad Alghero, oggi che la temperatura, dopo circa due mesi di 25-30 gradi medi con picchi ben sopra i 30, è scesa, il Pirelli non ha cambiato temperatura (da acceso).

villaivan
02-06-2006, 16:53
Ragazzi un info! Fino a qualche mese fa se facevi il controllo per attivare l'adsl sul sito e il tuo numero non era raggiunto dall'alta velocità (in sostanza dalla possibilità di fare il voip) ti dicevano la data in cui erano previsti i lavori di aggiornamento! adesso non lo fanno più! c'è modo di vedere questa informazione in altro modo?

mhelmerit
02-06-2006, 17:13
Ammazza che bomba sta 12 mega!!!!! :D

glazio
02-06-2006, 18:15
Ragazzi un info! Fino a qualche mese fa se facevi il controllo per attivare l'adsl sul sito e il tuo numero non era raggiunto dall'alta velocità (in sostanza dalla possibilità di fare il voip) ti dicevano la data in cui erano previsti i lavori di aggiornamento! adesso non lo fanno più! c'è modo di vedere questa informazione in altro modo?
prova chiamare la tiscali e a chiedere....

Pcweb
02-06-2006, 20:09
Ammazza che bomba sta 12 mega!!!!! :D

Confermo :cool: !
1,25 Mega/sec Fissi in download .. e il Voip con l'aumento di banda e conseguenti controlli di linea da parte loro, è decisamente ottimo.

Speriamo ci siano pochi inconvenienti in futuro, il servizio è eccellente paragonando anke il prezzo ad altre offerte sul mercato ke kiedono molto di più solo per la linea dsl a 4 Mega :Prrr:

Byez

REPERGOGIAN
03-06-2006, 15:29
c'è qualcuno di voi che attende il distacco da telecom?

se si
mi potete postare che valori di margine ed attenuazione avete adesso?
vorrei verificare se da prima a dopo il distacco la linea subisce un miglioramento o non cambia nulla

grazie per la collaborazione

Parpa
03-06-2006, 15:39
c'è qualcuno di voi che attende il distacco da telecom?

se si
mi potete postare che valori di margine ed attenuazione avete adesso?
vorrei verificare se da prima a dopo il distacco la linea subisce un miglioramento o non cambia nulla

grazie per la collaborazione

In attesa di distacco :)
---------------------Down Up
Attenuazione linea 26 db 5.5 db
Margine di rumore 22 db 26 db

Stanley79
03-06-2006, 16:35
Appena attivata tiscali voce e attaccato il pirellone, tra un po' chiederò il distacco da telecom. Adsl 2mb/512k :)

Noise Margin up/down 17 dB 25 dB

Attenuation up/down 26 dB 34 dB