PDA

View Full Version : Tiscali voip: ultimate thread

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15

albarossa2001
30-08-2006, 16:56
Caro Cercaleo, abbiamo lo stesso telefono! Come più volte menzionato, l'audio sia in entrata, sia uscita è sempre pulito.

Cari: Corgiov e Cercaleo, siccome qui molte persone lamentano questo problema dell'audio basso e invece sembra che voi con il vostro Panasonic vada bene, perchè per prova non collegato un altro telefono fisso o altro cordless e verificate se l'interlocutore vi sente con audio basso, perchè a questo punto mi vado a comprare il panasoni e finisce la storia "audio basso lato interlocutore"-
Aspetto notizie

carlan1
30-08-2006, 17:36
Cari: Corgiov e Cercaleo, siccome qui molte persone lamentano questo problema dell'audio basso e invece sembra che voi con il vostro Panasonic vada bene, perchè per prova non collegato un altro telefono fisso o altro cordless e verificate se l'interlocutore vi sente con audio basso, perchè a questo punto mi vado a comprare il panasoni e finisce la storia "audio basso lato interlocutore"-
Aspetto notizie

Qualche post fa' avevo espresso lo stesso pensiero, ma solo uno ha risposto dicendo che con il suo cordless panasonic il problema rimane. Non credo sia un problema solo di marca.

pierodj
30-08-2006, 17:53
Aspetto notizie
io ho un cordless panasonic (pagato pure la bellezza di 50 euri :muro: )
e il problema audio basso persiste...
secondo me conta anche il gestore della persona che stiamo chiamando...
per esempio ho notato che se chiamo un fastweb (anche il loro hag spara il volume abbastanza alto) mi sente senza alcun problema... se chiamo un wind in ULL nessun problema...
i problemi li ho solitamente con persone che hanno linee telecom o altri gestori in CPS su rete telecom... che dipenda dai famosi nodi delle reti telecom e wind che sono stati sostituiti con apparati IP (se ne parlava su punto informatico tempo fa), ovvero dove ci sono questi apparati l'audio in uscita diventa più alto e dove non ci sono rimane più basso? :fagiano:

comunque sia, dato che non si possono costringere i gestori a regolare il volume nè i clienti a comprare telefoni di una certa marca, sarebbe l'ideale mettere un'opzione nel pirelli che permettesse di regolare il volume in uscita oltre che quello in entrata...
si parla sempre di questo firmware che deve uscire, ma sono passati mesi e ancora nulla :rolleyes:

cacchio :D

folken
30-08-2006, 19:55
Qualcuno ha utilizzato con successo tunnel ipv6 con questo router?
Grazie.

sanchez83
30-08-2006, 21:02
leggi qui
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/pirelli_netgate_voip.asp

ho fatot come diceva li, ma continuo a scaricare poco, male sia con emule che revconnect...strano: andavo meglio con libero che filtrava le porte...non c'è nessuno che può dirmi che porte usa e come setta il proprio pirelli??
Vi prego ho tiscali da un pò e ancora devo assaggiare le sue potenzialità...non sto scaricando nulla.
grazie.ciao

Pcweb
30-08-2006, 21:04
Siao a tutti, sono tornato :)

Sto aiutando un amico a sistemare l'impianto a cascata di casa sua (5 prese + phone2); nn riesce assolutamente a chiamare dai telefoni nn collegati direttamente al Pirelli !
Sicuramente bisogna individuare i due cavi entranti della vecchia Telekozz, in quanto se prova a chiamare... "Telecom, linea non autorizzata" :rolleyes:
Il bello è ke si accende la lucina sul router !
Come posso aiutarlo... idee ??? io nn ho tester per capire quale siano i vecchi cavi; credo nn gli abbiano zittito la vecchia linea dopo la portabilità :confused:

Si accettano consigli :D

Ciauzzzz

albarossa2001
30-08-2006, 22:26

Sto aiutando un amico a sistemare l'impianto a cascata di casa sua (5 prese + phone2); nn riesce assolutamente a chiamare dai telefoni nn collegati direttamente al Pirelli !
Sicuramente bisogna individuare i due cavi entranti della vecchia Telekozz, in quanto se prova a chiamare... "Telecom, linea non autorizzata" :rolleyes:
Come posso aiutarlo... idee ??? io nn ho tester per capire quale siano i vecchi cavi; credo nn gli abbiano zittito la vecchia linea dopo la portabilità :confused:

Ciauzzzz

Per quanto riguarda la portabilità!! a me dopo l'avvenuta completa portabilità da telecom a tiscali, sulla linea telecom è rimasta la vocina di telecom che dice che la linea non è abilitata alle telefonate in uscita e ovviamente non le riceve neanche in quanto chiamando il mio numero extelecom squilla il telefono collegato al pirelli, quindi a differenza di qualcuno che afferma che il telefono dopo la portabilità diventa completamente muto a me invece c'è questa vocina telecom>

pierodj
30-08-2006, 22:52

Ciauzzzz
deve collegare le altre prese all'uscita voip...
in pratica, solitamente le prese di un appartamento sono messe "a cascata" ovvero la linea entra nella presa principale e poi si dirama alle altre prese...

devi arrivare fino alla presa dove è collegato il pirelli con due fili (che sarebbero quelli che portano l'adsl), poi fai uscire dalla phone2 del pirelli il doppino che farai arrivare alle altre prese (dovrai probabilmente mandare un altro doppino nei tubi, oppure sostituire quello attuale con un cavo a 4 poli)...

nelle altre prese dovrai ovviamente scollegare i cavi attuali (che sarebbero quelli che portano l'adsl) e giuntarli tra di loro (giunzione ad elica e cappuccio ricavato dalla guaina di spellatura del cavo, da applicare sull'elica come protezione), collegando alla presa i nuovi cavi del voip :)

Maverick82^
31-08-2006, 00:36
Sentite questa:

- torno dalle vacanze, accendo il pirellone messo a riposo, ed entro nella relativa interfaccia web per controllare che sia tutto in ordine. Scopro che mi hanno passato la banda in download da 6 mbps a 8 mbps, mentre quella in up da 640 kbps a 350... che cavolo e' sta storia???? E' successo a qualcun'altro? Domani telefono al 130, ma nel frattempo volevo sentire un vostro parere.

PS: mi scuso se l'argomento e' gia' stato trattato.. :)

Attaccabrighe
31-08-2006, 05:44
Sentite questa:

- torno dalle vacanze, accendo il pirellone messo a riposo, ed entro nella relativa interfaccia web per controllare che sia tutto in ordine. Scopro che mi hanno passato la banda in download da 6 mbps a 8 mbps, mentre quella in up da 640 kbps a 350... che cavolo e' sta storia???? E' successo a qualcun'altro? Domani telefono al 130, ma nel frattempo volevo sentire un vostro parere.

PS: mi scuso se l'argomento e' gia' stato trattato.. :)
Non è che hai chiesto la tandem?

REPERGOGIAN
31-08-2006, 08:16
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1623533&r=PI

cippa lippa
31-08-2006, 09:51
signori una domanda,la portabilità è stata effettuata proprio 1 settimana fa.Mi dicono però di sentirmi piano, come si risolve.Sapevo di questa cosa,ma esiste qualcosa per risolvere?

pierodj
31-08-2006, 09:54
signori una domanda,la portabilità è stata effettuata proprio 1 settimana fa.Mi dicono però di sentirmi piano, come si risolve.Sapevo di questa cosa,ma esiste qualcosa per risolvere?
urla di più al telefono :D
semplicemente per il momento non esiste una soluzione :rolleyes:
dovrebbe uscire un nuovo firmware con regolazione del volume uscente ma ancora non si è visto :mad:

corgiov
31-08-2006, 17:17
Aspetto notizieHo pure un altro telefono, come già detto. Quello fisso di Tele2. Ha un volume esagerato! Devo regolarlo, altrimenti mi assordo. Dall'altra parte mi sentono senza problemi.

Pcweb
31-08-2006, 17:28
deve collegare le altre prese all'uscita voip...
in pratica, solitamente le prese di un appartamento sono messe "a cascata" ovvero la linea entra nella presa principale e poi si dirama alle altre prese...

devi arrivare fino alla presa dove è collegato il pirelli con due fili (che sarebbero quelli che portano l'adsl), poi fai uscire dalla phone2 del pirelli il doppino che farai arrivare alle altre prese (dovrai probabilmente mandare un altro doppino nei tubi, oppure sostituire quello attuale con un cavo a 4 poli)...

nelle altre prese dovrai ovviamente scollegare i cavi attuali (che sarebbero quelli che portano l'adsl) e giuntarli tra di loro (giunzione ad elica e cappuccio ricavato dalla guaina di spellatura del cavo, da applicare sull'elica come protezione), collegando alla presa i nuovi cavi del voip :)

Ciao e grazie per la spiegazione.
Una domanda però mi viene decisamente spontanea: ho la casa su 4 piani.. sapevo quale era l'ex entrata principale di Telekozz, ho aperto la presa e staccato i due fili. A quel punto si è creato un circuito chiuso alimentato solo dal segnale Tiscali ed ecco fatto. Rimango basito cmq dal fatto che ogni utente debba smanettare e diventare tecnico dei cavi per risolvere la cosa. Se una linea la chiudono.... perkè kavolo disturba ancora ? bah :rolleyes: :mbe:

Ciauz

pierodj
31-08-2006, 18:04
Ciao e grazie per la spiegazione.
Una domanda però mi viene decisamente spontanea: ho la casa su 4 piani.. sapevo quale era l'ex entrata principale di Telekozz, ho aperto la presa e staccato i due fili. A quel punto si è creato un circuito chiuso alimentato solo dal segnale Tiscali ed ecco fatto. Rimango basito cmq dal fatto che ogni utente debba smanettare e diventare tecnico dei cavi per risolvere la cosa. Se una linea la chiudono.... perkè kavolo disturba ancora ? bah :rolleyes: :mbe:

Ciauz
il voip richiede per forza la modifica dei collegamenti... tutti i telefoni devono essere collegati in uscita al pirelli... purtroppo non si può fare altrimenti :boh:

carlan1
01-09-2006, 06:53
Ho pure un altro telefono, come già detto. Quello fisso di Tele2. Ha un volume esagerato! Devo regolarlo, altrimenti mi assordo. Dall'altra parte mi sentono senza problemi.

Quindi la soluzione all'audio basso lato interlocutore telecom non e' usare un cordless panasonic.

corgiov
01-09-2006, 14:04
Ho fatto una scoperta. L'ennesimo errore di Telecom/Tiscali. Ho ricevuto la terza bolletta di Telecom, pure se non ho più contratto. Secondo Tiscali, la linea Telecom è muta (e pure secondo l'attacco sul muro :mc: ); secondo Telecom, sembra che sia stato chiusa solo l'ADSL, non la linea. Ciò nondimeno, mi resta muta. Mah!

cippa lippa
01-09-2006, 14:08
quindi?come faccio a sapere se la linea non c'è davvero più?devo tel a telecom?

ellusu
01-09-2006, 14:21
quindi?come faccio a sapere se la linea non c'è davvero più?devo tel a telecom?

puoi chiamare anche l'ass. tec tiscali

ellusu
01-09-2006, 14:24
il voip richiede per forza la modifica dei collegamenti... tutti i telefoni devono essere collegati in uscita al pirelli... purtroppo non si può fare altrimenti :boh:

la fonia va gestita sul pirelli dal pirelli, quindi gli apparecchi telefonici devono essere collegati al pirelli (ph1 tiscali, ph2 ex-telecom)....in compenso potresti riclablarti l'impianto telefonico domestico in parallelo e collegarlo poi al pirelli cosi dovresti riuscire a usare le vecchie prese

simo74
01-09-2006, 17:08
ciao a tutti,
di ritorno dalle vacanze ho trovato il mio pirellone e tutto il resto dell'offerta tiscali tandem.

ho collegato il tutto al computer tramite collegamento ethernet (non usb)....:
internet funziona così come le chiamate.

Ho alcuni dubbi:

come faccio a misurare effettivamente la velocità dell'adsl?

come mai al primo collegamento a internet nn mi è apparsa la pagina della configurazione del modem( quella dove bisogna inserire UserId e password, dopodichè aspettare 5 minuti x la schermata di conferma ) ??

grazie

Pcweb
01-09-2006, 17:15
Speravo nei casini burocratici più assurdi invece, dopo il passaggio linea avvenuto ormai da aprile:

1. E' arrivata l'ultima bolletta Telekozz con il RID annullato e contenente quindi un bollettino postale per pagare le rimanenze di inizio anno... di soli 10 Euro e un foglio aggiuntivo con scritto 'grazie per essere stato ns. cliente' !! :)

2. Con la campagna 'Presenta un amico' di Tiscali sono a credito di 60 Euro :D (Peccato valga solo per 5 amici attivabili nn di più o proseguivo gratis a vita :cool: )

Meno male...

Pcweb
01-09-2006, 17:24
ciao a tutti,
di ritorno dalle vacanze ho trovato il mio pirellone e tutto il resto dell'offerta tiscali tandem.

ho collegato il tutto al computer tramite collegamento ethernet (non usb)....:
internet funziona così come le chiamate.

Ho alcuni dubbi:

come faccio a misurare effettivamente la velocità dell'adsl?

come mai al primo collegamento a internet nn mi è apparsa la pagina della configurazione del modem( quella dove bisogna inserire UserId e password, dopodichè aspettare 5 minuti x la schermata di conferma ) ??

grazie

TUTTO NORMALISSIMO :)
Entra nel modem con 192.168.1.1 (user-user) e metti qui i valori di linea che ti da e ti sapremo dire se sei collegato alla velocità corretta.
La pagina di accesso è più che giusta per farti riconoscere e associare il profilo dai server Tiscali.

Per la velocità, se hai la Tandem 8 Mega.... dovresti viaggiare intorno a 830KB/Sec, prova sui server Debian e controlli.

Ciauz

simo74
01-09-2006, 17:30
TUTTO NORMALISSIMO :)
Entra nel modem con 192.168.1.1 (user-user) e metti qui i valori di linea che ti da e ti sapremo dire se sei collegato alla velocità corretta.
La pagina di accesso è più che giusta per farti riconoscere e associare il profilo dai server Tiscali.

Per la velocità, se hai la Tandem 8 Mega.... dovresti viaggiare intorno a 830KB/Sec, prova sui server Debian e controlli.

Ciauz

il problema è che a me quella pagina nn è apparsa...come mai?

dove li trovo i valori di linea?

ellusu
01-09-2006, 17:37
il problema è che a me quella pagina nn è apparsa...come mai?

dove li trovo i valori di linea?

i pirelli ora vengono inviati preconfigurati quindi nn ti appare nulla da configurare

per vedere i valori di linea
192.168.1.1
user / user

poi

adsl---> status

li trovi i valori di linea

simo74
01-09-2006, 17:43
i pirelli ora vengono inviati preconfigurati quindi nn ti appare nulla da configurare

per vedere i valori di linea
192.168.1.1
user / user

poi

adsl---> status

li trovi i valori di linea

ah ecco....!
grazie

questi sono i valori:

Status:

Configured
Current

Line Status
---
SHOWTIME

Link Type
---
Interleaved Path

[Go Top]

Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate

Up Stream
351 (Kbps.)

Down Stream
8188 (Kbps.)

[Go Top]

Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream

Noise Margin
26 dB
15 dB

Attenuation
34 dB
38 dB

Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator

Fast Path FEC Correction
0
0

Interleaved Path FEC Correction
242
4485

Fast Path CRC Error
0
0

Interleaved Path CRC Error
189
371

Loss of Signal Defect
0
---

Fast Path HEC Error
0
0

Interleaved Path HEC Error
883
0

[Go Top]

Statistics:
Received Cells
1517451

Transmitted Cells
221186

[Go Top]

Runtime Code Version: 0.74H (Mar 1 2006 10:50:44)

come sono?

Pcweb
01-09-2006, 17:50
come sono?

I parametri di portante sono corretti, per i margini di errore ed attenuazione lascio la parola ai 'superiori' di questo forum, io a volte preferisco leggere i loro pareri piuttosto di dire cose errate :)

E' vero per la pagina iniziale, anke ad un mio amico hanno consegnato il Pirelli già configurato col suo profilo, cmq okkio che se cambi la password di base (123...) con una personalizzata devi resettare il modem e poi ti appare la schermata e riloggarti con la pass nuova affinchè i server aggiornino tutto, o nn potresti riuscire a navigare (come era successo a me e nn lo sapevo ;) )

Buona continuazione.

Bye bye

ellusu
01-09-2006, 17:58
ah ecco....!

Noise Margin
26 dB
15 dB

Attenuation
34 dB
38 dB

come sono?

son qs i valori che ti interessano

SNR e ATT

sei su presa principale? cosi ad occhi direi di no...
l'att è altino

simo74
01-09-2006, 18:08
son qs i valori che ti interessano

SNR e ATT

sei su presa principale? cosi ad occhi direi di no...
l'att è altino

cos'è la presa principale?

ellusu
01-09-2006, 18:09
cos'è la presa principale?

la presa telefonica principale della tua abitazione...

qs sempre la prima presa vicino al portoncino di ingresso quella dove arriva il cavo telefonico telecom dall'esterno

corgiov
02-09-2006, 12:05
Quanto sono confusionarii alla Telecom... hanno chiuso la mia linea, ma si sono dimenticato di chiudere il contratto! Sono riuscito a parlare con un operatore al 187. Mi ha spiegato che è davvero strano. Dal 9 maggio 2006 non ho più la linea Telecom, ma Tiscali VoIP! Spero che mi risarciranno della bolletta pagata da me (involontariamente :mad: ). Intanto mi hanno rassicurato, non devo più pagare le bollette.

simo74
02-09-2006, 12:27
la presa telefonica principale della tua abitazione...

qs sempre la prima presa vicino al portoncino di ingresso quella dove arriva il cavo telefonico telecom dall'esterno

allora sì sono su presa principale....

ecco i dati di adesso:
Operation Data
Upstream
Downstream

Noise Margin
31 dB
17 dB

Attenuation
25 dB
36 dB

davos
02-09-2006, 12:40
lo metto qui che nel 3d apposito nessuno mi risponde
come faccio a saper i dettagli delle chiamate col voip tiscali?

ellusu
02-09-2006, 13:01
lo metto qui che nel 3d apposito nessuno mi risponde
come faccio a saper i dettagli delle chiamate col voip tiscali?

http://assistenza.tiscali.it/areaclienti/

ellusu
02-09-2006, 13:02
allora sì sono su presa principale....

ecco i dati di adesso:
Operation Data
Upstream
Downstream

Noise Margin
31 dB
17 dB

Attenuation
25 dB
36 dB

nn sono male

hai cadute di portante?

simo74
02-09-2006, 13:04
nn sono male

hai cadute di portante?

in ke senso?

cmq la portante è sempre a 8188 kbps e 352 in ricezione

ah una cosa: sapete dirmi che porte utilizza zdc++? altrimenti nn riesco ad usarlo

ellusu
02-09-2006, 13:11
in ke senso?

cmq la portante è sempre a 8188 kbps e 352 in ricezione

ah una cosa: sapete dirmi che porte utilizza zdc++? altrimenti nn riesco ad usarlo

hai per caso notato se la spia adsl inizia a lampeggiare?

per il programma p2p
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Pirelli/NetGateVoIPv.2/NetGateVoIPv.2index.htm

simo74
02-09-2006, 14:56
hai per caso notato se la spia adsl inizia a lampeggiare?

per il programma p2p
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Pirelli/NetGateVoIPv.2/NetGateVoIPv.2index.htm

no la spia adsl è sempre fissa....sono le spie lan e online a lampeggiare.

non riesco a far funzionare zdc++.....nn è ke che per caso c'è una guida in italiano?

altra domanda
x le telefonate: io ho 2 telefoni, uno fisso e un cordless (in realtà ne sono 3 ma tutti collegati ad uno)....vorrei sapere se si possono collegare tutti alla porta phone 2..in modo che quando qualcuno chiama squillano tutti (sia il fisso, sia il cordless)....ho comprato uno sdoppiatore al quale ho collegato il cordless e il fisso e l'ho messo nella porta phone 2...ma funziona solo il cordless...come mai?

itaned
02-09-2006, 16:28
mi togliete 1 curiosità.. ho ricevuto le pagine bianche.. con indirizzo nominativo .. è successo ad altri? chi le paga? prima con telecom le lasciavano nel portone.. ora con tiscali le mandano nominative??? o è telecom..che poi mi invia la fattura?.. anke xchè loro mi devono ankora 5 € di anticipo conversazioni!!!

ciuazzz :D

ellusu
02-09-2006, 19:49
no la spia adsl è sempre fissa....sono le spie lan e online a lampeggiare.

non riesco a far funzionare zdc++.....nn è ke che per caso c'è una guida in italiano?

ridadisco

per il programma p2p=zdc++
http://www.portforward.com/english/...oIPv.2index.htm

francescob
04-09-2006, 19:04
questa è bella...
a quasi un anno e mezzo di distanza dall'attivazione di tiscali voce.. .mi è arrivata questa mail:

Gentile FRANCESCOBRUNETTI,

complimenti per aver scelto Tiscali Voce!

Siamo lieti di comunicarti che la tua registrazione online si è conclusa con successo e che stiamo procedendo all'attivazione del servizio.
A tal fine, ti informiamo che in media sono necessari 20 giorni dal momento in cui la tua linea adsl risulterà attiva.
Se hai già un servizio Tiscali ADSL attivo, i 20 giorni decorrono dalla conclusione della richiesta online di Tiscali Voce.
A breve riceverai:

- il nuovo modem ADSL abilitato ai servizi Tiscali Voce, con il quale potrai navigare e contemporaneamente telefonare tramite la tua ADSL
- la documentazione informativa relativa all'installazione e alla configurazione del modem stesso.

...

e ora nell'area clienti la mia situazione è questa:

Nome Data attivazione Stato
Tiscali Voce Forfait WS Bim (attivazione gratuita)23-mag-2005 Attivo

Tiscali Voce Forfait Bim (attivazione gratuita) 04-set-2006 Provisioning

qualcuno mi sa spiegare sta cosa? al numero verde mi hanno detto di chiamare il reparto commerciale, ma non sono riuscito a parlarci
francesco

ellusu
04-09-2006, 21:08
forse ti stan passando da WS a SA e allora il tutto ti permette di far lo stacco da telecom.....e quindi diventare un total tiscali

forse ti han mandato questa mail per dirti ciò.... ma sto ipotizzando!!!

ellusu
04-09-2006, 21:10
mi togliete 1 curiosità.. ho ricevuto le pagine bianche.. con indirizzo nominativo .. è successo ad altri? chi le paga? prima con telecom le lasciavano nel portone.. ora con tiscali le mandano nominative??? o è telecom..che poi mi invia la fattura?.. anke xchè loro mi devono ankora 5 € di anticipo conversazioni!!!

beh da noi le pagine bianche vengon lasciate x tutto il palazzo senza domandare chi ha il servizio telecom o meno... :D

pierodj
04-09-2006, 21:13
beh da noi le pagine bianche vengon lasciate x tutto il palazzo senza domandare chi ha il servizio telecom o meno... :D
pure da me fanno così :D

ellusu
04-09-2006, 21:17
pure da me fanno così :D

beh con ttt i soldi che si grabbati con il canone come minimo le pagine bianche dovrebbero portarmele anche nella tomba quando deciderò di morire tra 110 anni .... :D :D :D :D :D

PS: Pierino complimenti per i siti

francescob
04-09-2006, 21:29
forse ti stan passando da WS a SA e allora il tutto ti permette di far lo stacco da telecom.....e quindi diventare un total tiscali

forse ti han mandato questa mail per dirti ciò.... ma sto ipotizzando!!!

si, però con l'adsl sono in sa da febbraio... boh

ellusu
04-09-2006, 21:35

beh.... non so che dire...

albarossa2001
04-09-2006, 21:40
-nel mio stabile gli incaricati bussano alla porta e li lasciano sull'uscio gli elenchi delle pagine bianche,
-per ritornare alla nostra bella tiscali voce, ultimamente come detto altre volte la qualita della voce, sommata alla voce sentita dai miei interlocutori bassa, fa veramente pena, ogni persona che mi chiama sta a lamentarsi, mi sono davvero stancato di questa situazione e mi sono davvero pentito di questa scelta (ovviamente riferito solo alla voce), che ho fatto a suo tempo con tantissimo caparbietà e orgoglio per rimanere alla fine veramente deluso, e meno male che non sono un grande utilizzatore del telefono, non so veramente come fanno quelli che hanno fatto la tandem, che sono grandi utilizzatori della fonia.
Ho chiamato un sacco di volte il servizio assistenza tiscali voce che non dicono altro che hanno aperto una pratica guasti e dopo un po la chiudono dicendo che è tutto a posto.
L'unica cosa che sto notando ultimamente che la fonia ha volte si sente bene e a volte no, quindi reputo questi problemi non costanti, infatti proprio l'altro ieri ho chiamato a casa dall'ufficio (telefono sirio con gestore telecom) e sentivo l'audio abbastanza alto e pulito, ho rifatto la telefonata oggi sempre dall'ufficio e dallo stesso telefono e sentivo basso e gracchiante, infatti come dicevo sopra sembra dipenda dalla qualità non costante della banda disponibile-

pierodj
04-09-2006, 21:42
vabbè ma magari la variazione del contratto voce la fanno alla scadenza annuale ;)
ma fino ad ora hai avuto tiscali voce col voip o tiscali voce in preselezione (fonia normale)? :mbe:

PS: Pierino complimenti per i siti

grazie :)

pierodj
04-09-2006, 21:45
nel mio stabile gli incaricati bussano alla porta e li lasciano sull'uscio,
per ritornare alla nostra bella tiscali voce, ultimamente come detto altre volte la qualita della voce, sommata alla voce sentita dai miei interlocutori bassa, fa veramente pena, ogni persona che mi chiama sta a lamentarsi, mi sono davvero stancato di questa situazione e mi sono davvero pentito di questa scelta (ovviamente riferito solo a ala voce), che ho fatto a suo tempo con tantissimo caparbietà e orgoglio per rimanere alla fine veramente deluso, e meno male che non sono un grande utilizzatore del telefono, non so veramente come fanno quelli che hanno fatto la tandem, che sono grandi utilizzatori della fonia.
Ho chiamato un sacco di volte il servizio assistenza tiscali voce che non dicono altro che hanno aperto una pratica gusti e dopo un po la chiudono dicendo che è tutto a posto.
L'unica cosa che sto notando ultimamente che la fonia ha volte si sente bene e a volte no, quindi reputo questi problemi non costanti, infatti proprio l'altro ieri ho chiamato a casa dall'ufficio (telefono sirio con gestore telecom) e sentivo l'audio abbastanza alto e pulito, ho rifatto la telefonata oggi sempre dall'ufficio e dallo stesso telefono e sentivo basso e gracchiante, infatti come dicevo sopra sembra dipenda dalla qualità non costante della banda disponibile-
la qualità della voce dipende indubbiamente dalla banda che c'è in quel momento... può darsi che nella tua zona la banda per il voip scarseggi :boh:
per quanto mi riguarda in ricezione sento davvero bene...
la qualità dal lato interlocutore è migliorata rispetto al passato, nel senso che non si sentono più le parole "tagliate" o gracchianti...
rimane però il problema del volume basso, infatti tante persone che chiamo si lamentano che mi sentono come se chiamassi dall'oltretomba :D

speriamo che facciano uscire sto benedetto firm col controllo del volume in uscita... è un anno che si aspetta :rolleyes: :muro:

edit: il servizio assistenza può poco o nulla, loro alla fine controllano i tuoi parametri di linea, vedono che è tutto ok e chiudono la segnalazione...

le soluzioni possibili sarebbero due:
- impostare i loro apparati perchè abbiano un volume di uscita più alto;
- dare all'utente la possibilità di cambiare il volume a suo piacimento (secondo me la soluzione migliore).

in più ci sarebbe sempre la possibilità di sprecare qualche decina di kbps in più per mettere un codec più performante, cercando di dimensionare la rete in modo da non creare situazioni di carenza di banda che portano a perdite in termini di qualità... :fagiano:

albarossa2001
04-09-2006, 22:12
concordo pienamento TUTTO quanto detto da piero-
resta comunque il fatto che se continuano così alla prossima scadenza tiscali, oppure alla prossima promozione che farà telecom per riallacci senza far pagare i 150 euro, probabilmente tornerò alla telecom

ellusu
04-09-2006, 22:25
la qualità della voce dipende indubbiamente dalla banda che c'è in quel momento... può darsi che nella tua zona la banda per il voip scarseggi :boh:
la banda voip è la stessa della banda adsl

per quanto mi riguarda in ricezione sento davvero bene...
la qualità dal lato interlocutore è migliorata rispetto al passato, nel senso che non si sentono più le parole "tagliate" o gracchianti...
rimane però il problema del volume basso, infatti tante persone che chiamo si lamentano che mi sentono come se chiamassi dall'oltretomba :D
hai provato vari telefoni?

speriamo che facciano uscire sto benedetto firm col controllo del volume in uscita... è un anno che si aspetta :rolleyes: :muro: ma hai + chiamato il servizio di assistenza????

edit: il servizio assistenza può poco o nulla, loro alla fine controllano i tuoi parametri di linea, vedono che è tutto ok e chiudono la segnalazione...

le soluzioni possibili sarebbero due:
- impostare i loro apparati perchè abbiano un volume di uscita più alto;
- dare all'utente la possibilità di cambiare il volume a suo piacimento (secondo me la soluzione migliore).

in più ci sarebbe sempre la possibilità di sprecare qualche decina di kbps in più per mettere un codec più performante, cercando di dimensionare la rete in modo da non creare situazioni di carenza di banda che portano a perdite in termini di qualità... :fagiano: su queste cose nn posso dir che nn hai ragione... anzi hai talmente ragione che hai raGGGione :D :D :D

pierodj
04-09-2006, 22:40
la banda voip è la stessa della banda adsl

mmm non credo... gli instradamenti sono separati (tant'è che anche in casi di down dell'adsl il voip continuava a funzionare), quindi potrebbero essere separate anche come reti :fagiano:

hai provato vari telefoni?

si ma senza successo :cry:
anche parecchi altri utenti del forum lamentano questo problema

ma hai + chiamato il servizio di assistenza????

ultimamente no...
cmq da fonti affidabili :D avevo saputo che era in preparazione il nuovo firmware che tra le altre cose avrebbe integrato anche il controllo per il volume uscente, in aggiunta a quello sul volume entrante che è già presente ;)

su queste cose nn posso dir che nn hai ragione... anzi hai talmente ragione che hai raGGGione :D :D :D
:D

itaned
04-09-2006, 23:58

infatti hanno sempre fatto così nel mio palazzo..ma qst'anno solo a me.. nominative... cmq..no problem..
grazie!!

carlan1
05-09-2006, 06:55
Dopo aver letto opinioni contrastanti e sentito parenti che sono passati a tiscali decido anch'io di fare il grande passo. Quindi faccio tandem e il 17 agosto vengo staccato definitivamente da telecom e.....da ieri, 28 agosto, sono senza navigazione e senza telefono. Iniziamo bene!!!! La luce del router pirelli mi dice che ho l'adsl ma non riesci a fare l'accesso dell'utente. Sembra che il guasto sia da loro in centrale, oppure hanno fatto qualche pasticcio attivando un altro utente. Mi hanno detto che interverranno da un minimo di 48 ore ad un massimo di 10 giorni.
In riferimento alla linea telecom muta o no dopo la portabilita' ho provato a collegare il telefono alla linea telecom e mi da' segnale ma dice che non sono abilitato. Quindi non c'e' un distacco fisico da telecom.
Vediamo in quanto tempo tiscali mi risolve il problema.
Stamattina mi ha chiamato la telecom che fara' una verifica. Ho notato che i parametri dell'adsl mi danno 320kb in upload e circa 4800kb in download invece di circa 8100: mi sa' che ha fatto qualche pasticcio la telecom nella mia cabina.

Riepilogo: guasto segnalato il 28 alle ore 17:00 e riparato il 29 alle ore 10:00.
Il tecnico telecom mi hadetto che tiscali con la portabilita' del mio numero avrebbe dovuto far spostare qualcosa nella mia cabina. Mah, l'importante e' che abbiano risolto in poche ore.

Lunedi' 4/9/2006: altra interruzione. Questa volta va' via l'adsl, torna per qualche minuto e poi di nuovo spenta. Ogni minuto si vede la spia adsl del modem che fa' 2 lampeggi e poi si spegne. Stamattina la spia adsl tenta in continuazione di accendersi ma non ci riesce: che cosa e' successo stanotte rispetto a ieri sera? Altra cosa che noto che adesso la linea telecom e' completamente muta, 1 settimana fa' mi diceva 'utente non abilitato'. I soliti pasticci telecom sulla mia linea? Comunque, 2 interruzioni in 3 settimane di portabilita': alla terza preparo la lettera di disdetta.

REPERGOGIAN
05-09-2006, 06:58
controllare sul sito tiscali
ci sono parecchi lavori in giro..

ellusu
05-09-2006, 07:14
http://assistenza.tiscali.it/avvisi/ultimiavvisi.html

carlan1
05-09-2006, 07:20
controllare sul sito tiscali
ci sono parecchi lavori in giro..

Io sto' a Quartu e parla di interventi del 7/9 non di ieri e oggi.

pierodj
05-09-2006, 07:27
magari hanno anticipato :D
dal controllo consumi risultache c'è statauna disconnessione alle 4.43...
ora tutto regolare :)

carlan1
05-09-2006, 07:35
magari hanno anticipato :D
dal controllo consumi risultache c'è statauna disconnessione alle 4.43...
ora tutto regolare :)

Ma da me manca da 24 ore....mannaggia. Che figura ci faccio in famiglia? Prima di passare a tiscali mai un interruzione, ora quando succede mi guardano un po' cosi'.

pierodj
05-09-2006, 07:40
Ma da me manca da 24 ore....mannaggia. Che figura ci faccio in famiglia? Prima di passare a tiscali mai un interruzione, ora quando succede mi guardano un po' cosi'.
ma sei proprio senza portante da 24 ore? forse hanno fatto bordello in centrale (visto che la vecchia linea risulta muta), magari anzichè staccare solo la vecchia linea telecom hanno staccato tutto :eek:
chiama alpiù presto il 130 (o l'altro numero quello dell'assistenza voce) e chiedi che facciano uscire un tecnico a verificare il guasto ;)

carlan1
05-09-2006, 07:58
ma sei proprio senza portante da 24 ore? forse hanno fatto bordello in centrale (visto che la vecchia linea risulta muta), magari anzichè staccare solo la vecchia linea telecom hanno staccato tutto :eek:
chiama alpiù presto il 130 (o l'altro numero quello dell'assistenza voce) e chiedi che facciano uscire un tecnico a verificare il guasto ;)

Ho fatto la chiamata tecnica ieri. Poco fa' mi ha chiamato il tecnico telecom che stava andando a controllare. Beh, meno male che sono celeri. Anche l'altro lunedi' ho fatto la chiamata alle 17,00 e la mattina seguente me l'hanno risolto. Anche secondo me han fatto casino quelli della telecom. Piu' tardi vi sapro' dire.

francescob
05-09-2006, 08:05
vabbè ma magari la variazione del contratto voce la fanno alla scadenza annuale ;)
ma fino ad ora hai avuto tiscali voce col voip o tiscali voce in preselezione (fonia normale)? :mbe:

ho avuto il voip di tiscali, e la scadenza annuale sarebbe stata a maggio, non ora..

carlan1
05-09-2006, 08:35
Ho fatto la chiamata tecnica ieri. Poco fa' mi ha chiamato il tecnico telecom che stava andando a controllare. Beh, meno male che sono celeri. Anche l'altro lunedi' ho fatto la chiamata alle 17,00 e la mattina seguente me l'hanno risolto. Anche secondo me han fatto casino quelli della telecom. Piu' tardi vi sapro' dire.

Tutto a posto. La telecom dice che c'era un cavo difettoso. Beh, tiscali anche questa volta ne esce indenne.

albarossa2001
05-09-2006, 17:23
a qualcuno di voi dopo il passaggio a tiscali voce è stato cancellato il numeo telefonico ex telecom dalle pagine bianche online e dall'elenco cartaceo, a me è successo questo e mi hanno detto che adesso bisogna rinserirlo mandando una lettera con la mia autorizzazione all'inserimento e che questo avverrà fra circa un anno ed alla prossima stampa dell'elenco cartaceo, ovviamente nelle opzioni della mia area clienti nessuna traccia di questo inserimento o cancellazione, ed io non ho mai dato nessun diniego dell'inserimento dopo il passaggio a tiscali

Attaccabrighe
05-09-2006, 17:59
a qualcuno di voi dopo il passaggio a tiscali voce è stato cancellato il numeo telefonico ex telecom dalle pagine bianche online e dall'elenco cartaceo, a me è successo questo e mi hanno detto che adesso bisogna rinserirlo mandando una lettera con la mia autorizzazione all'inserimento e che questo avverrà fra circa un anno ed alla prossima stampa dell'elenco cartaceo, ovviamente nelle opzioni della mia area clienti nessuna traccia di questo inserimento o cancellazione, ed io non ho mai dato nessun diniego dell'inserimento dopo il passaggio a tiscali
Entra in
1) gestione abbonamento
2) dati anagrafici
a fondo pagina:
3) Consenso al trattamento dei dati personali per la pubblicazione nei nuovi elenchi telefonici
Per modificare il consenso e le informazioni da pubblicare nei nuovi elenchi telefonici, seleziona il numero di telefono e clicca su Modifica.

albarossa2001
05-09-2006, 19:37
Entra in
1) gestione abbonamento
2) dati anagrafici
a fondo pagina:
3) Consenso al trattamento dei dati personali per la pubblicazione nei nuovi elenchi telefonici
Per modificare il consenso e le informazioni da pubblicare nei nuovi elenchi telefonici, seleziona il numero di telefono e clicca su Modifica.
--
il problema è proprio quello infatti mi esce la tua stessa skermata ma senza quella opzione, ti allego l'immagine
http://img528.imageshack.us/img528/3244/immagine1pb6.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=immagine1pb6.jpg)
ho chiesto al servizio tiscali voce come mai non compare questa opzione ma non mi hanno saputo dire niente!!!!
-----
Invece ad un mio collega esce tutto perfettamente come dice attaccabrighe e allego l'immagine del mio collega che va bene
http://img528.imageshack.us/img528/3158/immagine2ne4.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=immagine2ne4.jpg)

simo74
06-09-2006, 14:27
ragazzi...una cosa...
ma il telefono fisso e il modem della telecom vanno restituiti? a chi?
me ne devo occupare io o direttamente loro?
fatemi sapere

grazie

francescob
07-09-2006, 08:16
ciao a tutti, qualcuno di voi usa con tiscali voce il telefono cordless siemens gigaset a150? se si come si trova? è in offerta da mediaworld a 24.90 euri e mi sembra un buon prezzo
ciao
francesco

carlan1
07-09-2006, 08:19
ciao a tutti, qualcuno di voi usa con tiscali voce il telefono cordless samsung gigaset a150? se si come si trova? è in offerta da mediaworld a 24.90 euri e mi sembra un buon prezzo
ciao
francesco

Non e' samsung, e' siemens. Ho il 450, non mi convince molto. Forse un panasonic sarebbe meglio. Magari cerca un modello con il volume regolabile, e' decisamente comodo.

Garp
07-09-2006, 09:40
Attenzione perchè da quello che mi hanno detto la portabilità la si può fare senza ulteriori pagamenti a Telecom solo se si paga il canone da più di un anno, altrimenti devono essere corrisposti i mesi restanti. :muro:

Almeno così mi hanno detto sia le persone di Telecom che quelle di Tiscali.

Saluti.

PS: Tiscali mi ha anche detto che senza portabilità non possono procedere al passaggio al VoIP.

Pcweb
07-09-2006, 10:52
Non e' samsung, e' siemens. Ho il 450, non mi convince molto. Forse un panasonic sarebbe meglio. Magari cerca un modello con il volume regolabile, e' decisamente comodo.

Ho comprato due mesi fa il GigaSet S455 con segreteria tel.. + altri 2 cordless collegati alla base.
IO sento benissimo... ho 4 piani di casa con i tel a cascata e anke se metto uno di quei cordless alla fine... su in soffitta... parlo e sento molto meglio di tutti gli altri vicinissimi al Pirelli :)

onesky
07-09-2006, 18:15
chiedo venia ma non riesco a trovare piu' il link nella home di tiscali per gestire il voip (come id chiamante ecc..)- ma dove è andato a finire?

onesky
07-09-2006, 19:28
E' possibile!
Alla pagina http://selfcarevoce.tiscali.it trovarai un pannello con il quale è possibile impostare diversi tipi di trasferimento di chiamata, su ciascuna delle due linee. Trasferendo le telefonate dal numero nuovo (Tiscali) al numero vecchio (ex-Telecom), riceverai tutte le chiamate sul tuo unico cordless :D. Il trasferimento è gratuito in quanto sono gratuite le telefonate tra numeri Tiscali.

La mia soddisfazione per il servizio ADSL è piena e totale: con Tiscali raggiungi praticamente tutto il mondo a piena banda e bassa latenza (la rete proprietaria di Tiscali si estende su gran parte del globo :D ). Il VOIP è stabile e piuttosto economico. Peccato per quei problemi al volume e alla fatturazione. Ci vorrebbe così poco per sistemarli :(
ho dovuto leggere tutto il thread per trovarla.. ma perchè la nascondono nel sito di tiscali?

erupter
07-09-2006, 20:23
ho dovuto leggere tutto il thread per trovarla..

Perchè nel primo post fatto da me non c'è?

REPERGOGIAN
07-09-2006, 20:42
onesky, stia punito

3 gg di consegna :O

:asd:

albarossa2001
07-09-2006, 21:48
ragazzi ho impressione che tiscali sta cambiando il pannello per la gestione dei servizi tiscali voce, infatti mentre aggiornavo un po di opzioni mi ha dato un errore ed è uscita questa schermata con possibilità di vedere le chiamate effettuate, ed altro come da immagine
http://img519.imageshack.us/img519/5255/immagine3ao5.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=immagine3ao5.jpg)

pierodj
07-09-2006, 22:29
ragazzi ho impressione che tiscali sta cambiando il pannello per la gestione dei servizi tiscali voce, infatti mentre aggiornavo un po di opzioni mi ha dato un errore ed è uscita questa schermata con possibilità di vedere le chiamate effettuate, ed altro come da immagine
http://img519.imageshack.us/img519/5255/immagine3ao5.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=immagine3ao5.jpg)
ho provato ora, a me continua ad uscire il vecchio pannello :mbe:

chissà magari stanno facendo dei lavori di aggiornamento :)

villaivan
07-09-2006, 22:59
Salve ragazzi!!!

pomeriggio ho ricevuto la chiamata da una signorina della telecom solo per chiedermi se mi trovavo bene con il nuovo operatore!!!! ovviamente la risposta è scontata!!!

A qualcuno di voi è successo??

pierodj
07-09-2006, 23:09
Salve ragazzi!!!

pomeriggio ho ricevuto la chiamata da una signorina della telecom solo per chiedermi se mi trovavo bene con il nuovo operatore!!!! ovviamente la risposta è scontata!!!

A qualcuno di voi è successo??
no :D
giusto un paio di volte mi hanno chiamato per chiedermi se volevo approfittare delle nuove vantaggiosissime offerte telecom :D :ciapet:

però c'è da dire che dopo non hanno più richiamato...

wind e fastweb invece persistono :rolleyes:

albarossa2001
07-09-2006, 23:10
Seguite questa procedura:
1-Rubrica personale
2-cerca nome (devono ovviamente essere inseriti qualche nominativo)
3-fai la modifica del numero telefonico o il nome (ad esempio)
4-pigia il pulsante modifica ed uscirà la schermata di cui sopra allegata

o stanno cambiando qualcosa nel pannello oppure e un bug della gestione pannello, in quanto esce
scritto nella schermata, rubrica aziendale invece di rubrica personale, e quindi significa che va sulla gestione dei servizi tiscali voce aziendale

Provate anche voi!!!

pierodj
07-09-2006, 23:16
è vero ora mi esce il pannello come il tuo...
esce anche la pagina di dettaglio chiamate che però non funziona :D

ovviamente se clicco su altre voci poi ritorna il pannello vecchio ;)
boh sarà un bug :mbe:

oppure, come scrisse un altro utente qualche tempo fa, stanno integrando tutti i vari servizi (compresa la verifica consumi e il dettaglio chiamate) in un unico pannello :confused:

villaivan
08-09-2006, 10:41
raga guardate questi valori sulla 2mb

Noise Margin
19 dB
27 dB

Attenuation
17 dB
25 dB

Non sono un po scadenti?

xenio
08-09-2006, 12:48
Ho da un paio di mesi Tiscali Voip su ADSL 12mb,
che voi sappiate esiste la possibilità o un programma per vedere il caller ID su PC, mentre il telefono squilla, un qualcosa che intercetti il Voip del Pirelli.

Grazie.
Xenio

simo74
08-09-2006, 14:21
altra domanda
x le telefonate: io ho 2 telefoni, uno fisso e un cordless (in realtà ne sono 3 ma tutti collegati ad uno)....vorrei sapere se si possono collegare tutti alla porta phone 2..in modo che quando qualcuno chiama squillano tutti (sia il fisso, sia il cordless)....ho comprato uno sdoppiatore al quale ho collegato il cordless e il fisso e l'ho messo nella porta phone 2...ma funziona solo il cordless...come mai?

:help:

cdere
08-09-2006, 14:35
ragazzi ma per guadagnare accesso di root al nostro router non è possibile intervenire tramite un bruteforce? Dovessero pure volerci 2 settimane... (questo macmini è acceso 24/24H se serve) o è una cosa troppo vasta e dispersiva? (chissà che fantasia che avranno i tecnici tiscali...)

bye

madmain
08-09-2006, 15:18
ragazzi ma per guadagnare accesso di root al nostro router non è possibile intervenire tramite un bruteforce? Dovessero pure volerci 2 settimane... (questo macmini è acceso 24/24H se serve) o è una cosa troppo vasta e dispersiva? (chissà che fantasia che avranno i tecnici tiscali...)

bye
basta un sempilice GUID, tipo F35B0B05-7B5C-4ab5-AB80-BC716CC44468, come password che per trovarla, nel caso peggiore, ci vogliono 2^36 (68.719.476.736) combinazioni, escludendo le maiuscole/minuscole.

basta poco x rendere un bruteforce inutilizzabile...

cdere
08-09-2006, 16:21
hai ragione... ma non è un dato di fatto... ricordo che su di un router sempre by tiscali vi era user:admin pass:microbusiness ...

e la strada dello sniffing nell'attimo in cui il router comunica col server remoto per impostare l'user & pass del collegamento in locale? (non so però se si può fare sniffing su di una interfaccia di rete esterna :/)

simo74
08-09-2006, 16:28
altra domanda

nessuno mi aiuta ??

:muro: :muro: :help:

villaivan
09-09-2006, 10:57
hai ragione... ma non è un dato di fatto... ricordo che su di un router sempre by tiscali vi era user:admin pass:microbusiness ...

e la strada dello sniffing nell'attimo in cui il router comunica col server remoto per impostare l'user & pass del collegamento in locale? (non so però se si può fare sniffing su di una interfaccia di rete esterna :/)

Su questo problema dell'accesso al modem si era già discusso ampiamente!!! cmq ricordo ancora che la tiscali ha un programma della pirelli che da automaticamente pass univoche ai modem e che quindi per scoprirle bisogna avere proprio questo programma!!!!

itaned
09-09-2006, 12:35
tornando in dietro di qualche post.. ma q1 ha ricevuto risposta da servizio clienti x le email audio basso?.. io ne ho mandate una 10.. ma mai ho ricevuto risposta...azz speriamo che almeno abbiamo mosso qcosa...a tiscali...
l'altro giorno ho chiamato un telecom..e ho dovuto staccare xchè nn si capiva una mazza.. da entrambe le parti!

albarossa2001
09-09-2006, 13:45
tornando in dietro di qualche post.. ma q1 ha ricevuto risposta da servizio clienti x le email audio basso?.. io ne ho mandate una 10.. ma mai ho ricevuto risposta...azz speriamo che almeno abbiamo mosso qcosa...a tiscali...
l'altro giorno ho chiamato un telecom..e ho dovuto staccare xchè nn si capiva una mazza.. da entrambe le parti!

anche io ho inviato 3-4 email all'assistenza di tiscali per audio basso e spesso anche per audio distorto (ultimamente mi succede spesso anche da cellulari), ma questi di tiscali non mi hanno per niente risposto, mi stanno proprio deludendo, il fatto strano che sembra che a tutti gli altri utenti vada tutto bene, ma io non ci credo secondo me si accontentano e basta del servizio che gli offre tiscalivoce!!!!!!!

corgiov
09-09-2006, 14:08
anche io ho inviato 3-4 email all'assistenza di tiscali per audio basso e spesso anche per audio distorto (ultimamente mi succede spesso anche da cellulari), ma questi di tiscali non mi hanno per niente risposto, mi stanno proprio deludendo, il fatto strano che sembra che a tutti gli altri utenti vada tutto bene, ma io non ci credo secondo me si accontentano e basta del servizio che gli offre tiscalivoce!!!!!!!Non si tratta dell'accontentarsi, ma piuttosto del caso fortuito. A me funziona bene l'audio, ma si sono dimenticati di staccarmi da Telecom (sono già alla terza bolletta ricevuta).

pierodj
09-09-2006, 14:20
anche io ho inviato 3-4 email all'assistenza di tiscali per audio basso e spesso anche per audio distorto (ultimamente mi succede spesso anche da cellulari), ma questi di tiscali non mi hanno per niente risposto, mi stanno proprio deludendo, il fatto strano che sembra che a tutti gli altri utenti vada tutto bene, ma io non ci credo secondo me si accontentano e basta del servizio che gli offre tiscalivoce!!!!!!!
quando ho mandato email per segnalare il problema mi hanno detto di chiamare il numero verde, al numero verde hanno aperto due segnalazioni chiuse perchè non hanno riscontrato anomalie :rolleyes:

da fonti abbastanza sicure so che c'è in preparazione sto benedetto firmware ma non ci sono tempistiche precise... potrebbe uscire la settimana prossima come tra 6 mesi :eek:

itaned
09-09-2006, 14:45
cmq nn è questione di accontentarsi..io sono pienamente soddisfatto del servizio tiscali..adsl ottima..e i problemi di audio basso sono rari.. capitano a volte.. molto spesso nn riscontro problemi.. solo che ad essere sincero il fisso non è che lo uso molto.. se lo usassi x lavoro.. avrei di che lamentarmi però!!!! :muro:

ciuazzz a tutti e speriamo che sto firmware di cui parlate... risolva i problemi di audio in uscita! :doh:

villaivan
09-09-2006, 18:18
Non si tratta dell'accontentarsi, ma piuttosto del caso fortuito. A me funziona bene l'audio, ma si sono dimenticati di staccarmi da Telecom (sono già alla terza bolletta ricevuta).

Forse il fax di distacco non è andato a buon fine! riprova a mandarlo

onesky
09-09-2006, 18:36
per me l'audio è perfetto, nessun problema.
Ho solo abbassato l'audio in ricezione attraverso il pannello di controllo del pirelli perchè era troppo alto.

corgiov
10-09-2006, 07:26
Forse il fax di distacco non è andato a buon fine! riprova a mandarlo
No, ho già parlato con operatori sia di Tiscali, sia di Telecom. Alla Telecom, si sono "dimenticati" d'aggiornare completamente il database. Sanno che non ho più la linea, ma mi considerano ancora cliente. In pratica mandavano le bollette, pur sapendo che non avevo più la linea con loro.

furk
10-09-2006, 09:54
Io ultimamente riscontro più spesso del solito problemi con il telefono, l'audio è sempre stato un pelino basso, ora però spesso è distorto, ogni tanto il tel. squilla e appena rispondo cade la linea (come se fosse una finta chiamata) e ogni tanto alzo il telefono per chiamare oppure ho risposto dal cordless e alzo il fisso per continuare la conversazione ed il fisso fà solo rumore ed è inutilizzabile. Infine capita anche che si componga il numero e si sentano i toni ma che alla fine della composizione il telefono non prenda per niente la linea e resti li muto e bloccato come un baccalà :mc:

Al distacco da telecom mi hanno lasciato 1 mese e passa senza ne adsl ne telefono.

Ho DOVUTO fare il trasferimento di chiamata sul mio cellulare per non rimanere isolato dal mondo e poco tempo fà mi hanno mandatato 400€ di bolletta facendomi pagare il trasferimento al cellulare dopo che li avevo avvisati. Hanno detto che stanno rifacendo i conteggi...ma non sono fiducioso faranno sicuramente altri casini.

Anche adesso il servizio VoIP non è dei migliori, secondo me perchè usano un codec pessimo ed hanno una struttura inadeguata...bha....e per fortuna che paghiamo pure l'abbonamento VoIP...a questo punto era meglio la portabilità su skypho e chiamare con Voipbuster almeno era tutto gratis e non avevo il Pirellonemondezzabloccato sul Voip.

Che ne pensate? Suggerimenti? Chiamo e richiamo all'assistenza? che sicuramente apre una segnalazione e poi la chiude così come l'ha aperta :mbe:

corgiov
10-09-2006, 12:16
Io ultimamente riscontro più spesso del solito problemi con il telefono, l'audio è sempre stato un pelino basso, ora però spesso è distorto, ogni tanto il tel. squilla e appena rispondo cade la linea (come se fosse una finta chiamata) e ogni tanto alzo il telefono per chiamare oppure ho risposto dal cordless e alzo il fisso per continuare la conversazione ed il fisso fà solo rumore ed è inutilizzabile. Infine capita anche che si componga il numero e si sentano i toni ma che alla fine della composizione il telefono non prenda per niente la linea e resti li muto e bloccato come un baccalà :mc:

Al distacco da telecom mi hanno lasciato 1 mese e passa senza ne adsl ne telefono.

Ho DOVUTO fare il trasferimento di chiamata sul mio cellulare per non rimanere isolato dal mondo e poco tempo fà mi hanno mandatato 400€ di bolletta facendomi pagare il trasferimento al cellulare dopo che li avevo avvisati. Hanno detto che stanno rifacendo i conteggi...ma non sono fiducioso faranno sicuramente altri casini.

Anche adesso il servizio VoIP non è dei migliori, secondo me perchè usano un codec pessimo ed hanno una struttura inadeguata...bha....e per fortuna che paghiamo pure l'abbonamento VoIP...a questo punto era meglio la portabilità su skypho e chiamare con Voipbuster almeno era tutto gratis e non avevo il Pirellonemondezzabloccato sul Voip.

Che ne pensate? Suggerimenti? Chiamo e richiamo all'assistenza? che sicuramente apre una segnalazione e poi la chiude così come l'ha aperta :mbe:Dalla tua descrizione, ipotizzerei dei problemi con almeno uno dei tuoi telefoni. Io ho un telefono che a volte non è riconosciuto dal VoIP e, se chiudo una chiamata con questo telefono, mi resta accesa la lampadina del VoIP. Ciò nondimeno, non ho il problema del volume... Per quanto ci sia questo piccolo difetto, sono rimasto soddisfatto. Con Telecom avevo un maggior numero di problemi.

furk
10-09-2006, 13:34
Si per alcuni aspetti può darsi che uno dei telefoni dia problemi...sono telefoni sirio marchiati telecom che hanno sempre funzionato....ed un cordless che adesso è quello che funziona meglio di tutti. Il punto è...tiscali che dà il servizio...alcuni telefoni non gli piacciono (forse)...io cambio i telefoni...se poi il problema persiste? I telefoni li metto in conto a tiscali? :mad: Se il loro servizio è alquanto ballerino e "schizzinoso" con i telefoni non possono lavarsene le mani e dire provi con un altro telefono...mica sono un negozio di telefonia...non ho intenzione di comprare 1000 telefoni finchè non ne trovo uno che gli aggrada! No? Me lo mandassero loro un telefono che "va bene". E facile fare "esperimenti" sul loro servizio con le tasche degli utenti. Poi se sto dicendo cose insensate fermatemi pure.... :ciapet: :D

erupter
10-09-2006, 13:44
Il punto è...tiscali che dà il servizio...alcuni telefoni non gli piacciono (forse)...io cambio i telefoni...se poi il problema persiste? I telefoni li metto in conto a tiscali? :mad: Se il loro servizio è alquanto ballerino e "schizzinoso" con i telefoni non possono lavarsene le mani e dire provi con un altro telefono.

Quanti telefoni hai collegato ad una presa?
Guarda che tiscali fornisce un apparecchio che ufficialmente è in grado di far funzionare solamente un dispositivo per presa!
Non è come fastweb a cui attacchi l'impianto di casa, o come la borchia isdn.
Quindi se tu, come molti di noi, ci hai attaccato l'impianto di casa...
Beh non è che ti puoi poi lamentare.

furk
10-09-2006, 13:55
Ne ho attaccati 3. 2 fissi+1 cordless. La discussione è per cercare di capire e risolvere i problemi, non per lamentarmi :p Il problema con i telefoni è l'ultimo della lista ed il meno importante anche perchè capita veramente pochissime volte. Il problema più grave è che spesso durante le telefonate non si riesce a parlare perchè l'audio scatta e sempre di parlare a rallentatore. :confused: :mad: questo credo sia un problema di banda no?

PS: Non centra niente....cè un modo per bloccare le chiamate in uscita verso certi prefissi? tipo bloccare le chiamate verso i cellulari...devo limitare mia sorella eheheeh.... :stordita:

attackment2
10-09-2006, 14:07
prova a staccare un telefono alla volta magari trovi chi è il colpevole

Tonyz8
10-09-2006, 16:48
Ciao a tutti, vorrei passare da alice 4mb a tiscali... ora, non so se sia meglio abbonarmi a tiscali tandem e staccare con telecom, oppure tenere telecom e passare al 12mb utilizzando la portabilità su skypho e chiamare con Voipbuster...
Tenete conto che non vorrei poi dovermi pentire del passaggio a tiscali senza canone telecom... :(
Perfavore consigliatemi voi cosa sia meglio da fare... :help:

simo74
10-09-2006, 18:39
Ciao a tutti, vorrei passare da alice 4mb a tiscali... ora, non so se sia meglio abbonarmi a tiscali tandem e staccare con telecom, oppure tenere telecom e passare al 12mb utilizzando la portabilità su skypho e chiamare con Voipbuster...
Tenete conto che non vorrei poi dovermi pentire del passaggio a tiscali senza canone telecom... :(
Perfavore consigliatemi voi cosa sia meglio da fare... :help:

io sono passato da alice 4mega a tiscali tandem da poco e x ora mi trovo benissimo ;)

villaivan
10-09-2006, 19:29
E se il problema del volume è dovuto al modem???? visto che loro dicono sempre di risolvere e non cambia nulla, e visto che non tutti hanno lo stesso problema del volume!!!

C'è qualcuno che con la sostituzione del modem ha notato se il problema è passato oppure è arrivato o è migliorato?

Tonyz8
10-09-2006, 19:57
io sono passato da alice 4mega a tiscali tandem da poco e x ora mi trovo benissimo ;)
Ciao, posso chiederti da quanto hai questo collegamento? Inoltre volevo chiederti quanto tempo ci hanno messo a installarti la linea tiscali completamente, cioè quanto tempo ti hanno lasciato a secco di internet e telefono? Di dove sei? Io di Rozzano (MI)...non è che non mi raggiunge il servizio anche se sul sito mi dice di sì?
Grazie :)

pierodj
10-09-2006, 20:23
per me l'audio è perfetto, nessun problema.
Ho solo abbassato l'audio in ricezione attraverso il pannello di controllo del pirelli perchè era troppo alto.
l'audio in ricezione è perfetto pure per me...
è quello in uscita che, a detta della gente che chiamo, è troppo basso :cry:

pierodj
10-09-2006, 20:24
Guarda che tiscali fornisce un apparecchio che ufficialmente è in grado di far funzionare solamente un dispositivo per presa!
vabbè dai pure l'hag di fastweb ufficialmente dovrebbe far funzionare un solo telefono :p
cmq ho provato varie volte a chiamare collegando direttamente il telefono al pirelli ma per quanto riguarda l'audio basso in uscita non è cambiato nulla :(

pierodj
10-09-2006, 20:26
E se il problema del volume è dovuto al modem???? visto che loro dicono sempre di risolvere e non cambia nulla, e visto che non tutti hanno lo stesso problema del volume!!!

C'è qualcuno che con la sostituzione del modem ha notato se il problema è passato oppure è arrivato o è migliorato?
vabbè ma se ti danno un altro pirelli con lo stesso firmware che cambia? :mbe:
cmq se fosse veramente così do una martellata al pirelli e me lo faccio cambiare domani stesso :D :D

dani&l
11-09-2006, 07:58

Qual'è il numero massimo con il quale non si hanno problemi ?? Perchè adesso mi è arrivato anche a me il modem pirelli di tiscali, e l'idea era quella di attaccare un access point per il pc che è in un'altra stanza e non riesco a collegarlo con un cavo di rete, mentre per il telefono (che ho 1 cordless e 1 fisso ma in totale la rete interna è divisa in 3 prese), volevo appunto collegare la vecchia rete telefonica interna al telefono del router invece di collegarci solo 1 telefono.... ma se crea problemi ... :(

simo74
11-09-2006, 08:23
Ciao, posso chiederti da quanto hai questo collegamento? Inoltre volevo chiederti quanto tempo ci hanno messo a installarti la linea tiscali completamente, cioè quanto tempo ti hanno lasciato a secco di internet e telefono? Di dove sei? Io di Rozzano (MI)...non è che non mi raggiunge il servizio anche se sul sito mi dice di sì?
Grazie :)

ciao,
allora ho fatto l'abbonamento verso fine luglio ( ad agosto sono partito x le vacanze). da un internet point ho visto che l'adsl era già attivo dall' 8 agosto...mentre per le telefonate...telecom si è sganciata il 31luglio e subito è subentrata tiscali.

corgiov
11-09-2006, 08:49

C'è qualcuno che con la sostituzione del modem ha notato se il problema è passato oppure è arrivato o è migliorato?Ricordo che alcuni utenti di questo forum si sono lamentati del cambio del router senza risultati.

Qual'è il numero massimo con il quale non si hanno problemi ?? Perchè adesso mi è arrivato anche a me il modem pirelli di tiscali, e l'idea era quella di attaccare un access point per il pc che è in un'altra stanza e non riesco a collegarlo con un cavo di rete, mentre per il telefono (che ho 1 cordless e 1 fisso ma in totale la rete interna è divisa in 3 prese), volevo appunto collegare la vecchia rete telefonica interna al telefono del router invece di collegarci solo 1 telefono.... ma se crea problemi ... Io, tramite due doppini Modem/Tel, ho collegato alla Phone 2 un cordless Panasonic e alla Phone 1 un telefono di Tele 2 e il digitale terrestre. L'unico problema che riscontro è quello evidenziato sopra, ossia che a volte il telefono di Tele 2 non si accorge che non sto più telefonando (ma è il telefono un po' "malaticcio", perché aveva già dei problemi con Telecom).

erupter
11-09-2006, 09:28
Qual'è il numero massimo con il quale non si hanno problemi ??

Io ci ho attaccato direttamente la rete di casa, scollegandola ovviamente dal cavo che viene dalla centrale.
Lo puoi fare.
Io ho solo detto: se hai problemi in questo modo non puoi lamentarti con tiscali perchè loro, questo modo di funzionare, non lo garantiscono affatto.
Ma tu puoi sempre provare.

Simone666
11-09-2006, 16:42
Salve a tutti, sono un nuovo cliente Voip... Sicoome devo collegare il telefono del salotto al modem in camera mia, circa 5 metri, dovrò comprare un pezzo di cavo. Ora, sapete se esiste qualche tipo di cavo specifico o migliore x quqlità? Poi sapete se li vendono già con gli spinotti RJ o li dovrò mettere io? Grazie :D

erupter
11-09-2006, 17:46
Salve a tutti, sono un nuovo cliente Voip... Sicoome devo collegare il telefono del salotto al modem in camera mia, circa 5 metri, dovrò comprare un pezzo di cavo. Ora, sapete se esiste qualche tipo di cavo specifico o migliore x quqlità? Poi sapete se li vendono già con gli spinotti RJ o li dovrò mettere io? Grazie :D

Prolunghe telefoniche se ne vendono.
Ma se vuoi passare il cavo in una canalina, devi comprarlo al metro e mettere tu le spine.

superpippos
11-09-2006, 21:04
......se avessi il backup del vecchio firmware 63h?? :P se po faaaaaa qlc

ah dimenticavo Ciao a tutti :D

furk
12-09-2006, 07:57
:D :D :D :D :D :D

Devo ancora verificare il risultato...ma... :D
Stamattina ho chiamato l'assistenza tiscali voce per segnalare il mio problema con l'audio delle chiamate che spesso scatta e già che c'ero le ho ricordato anche il solito problema dell'audio basso lato interlocutore...e.... :D
Mi ha alzato l'audio lato interlocutore :D
Ha detto che non è stato ancora aggiornato il pannello del modem mandando il firmware nuovo e quindi "per ora" lo possono fare solo loro via call center...però...qualcosa si muove finalmente. :cool:

Spero sia una notizia che vi fà piacere ;)

carlan1
12-09-2006, 08:41

Stamattina ho chiamato l'assistenza tiscali voce per segnalare il mio problema con l'audio delle chiamate che spesso scatta e già che c'ero le ho ricordato anche il solito problema dell'audio basso lato interlocutore...e.... :D
Ha detto che non è stato ancora aggiornato il pannello del modem mandando il firmware nuovo e quindi "per ora" lo possono fare solo loro via call center...però...qualcosa si muove finalmente. :cool:

Bene, quindi noti differenza verso i numeri telecom con audio basso? Attendiamo fiduciosi. :Prrr:

simo74
12-09-2006, 08:49
Bene, quindi noti differenza verso i numeri telecom con audio basso? Attendiamo fiduciosi. :Prrr:

ragazzi,
qualcuno è riuscito a collegare 2 telefoni ad una stessa presa phone (a me servirebbe collegarci un fisso e un cordless) ?

Simone666
12-09-2006, 11:02
PEr quanto riguarda l'invio della disdetta a Telecom .Cioè l'invio del fax a tiscali perchè facciano tutto loro, consigliate di farlo subito o di aspettare qualche giorno? Ho paura di rimenere senza linea telefonica :(

Ilverogatsu
12-09-2006, 12:31
Sempre in tema di disdetta, mi servirebbe un aiutino nella compilazione...
Quando chiede il n° contratto e quando è stato stipulato.... da dove posso ricavare questi dati?
Ho chiamato il 130 e mi han detto che per il numero contratto va bene mettere anche solo il numero telefonico, mentre per la data di stipulazione non mi hanno dato risposta, tranne chiedermi se è più di un anno che ce l'ho.
Sul sito del 187 ho trovato una data, ma è quella dell'attivazione di alice mega (mai attivata in realtà) come upgrade però, dato che ho un contratto adsl con telecom da almeno 5anni.... che ci scrivo lì allora?

pierodj
12-09-2006, 12:50
ragazzi,
qualcuno è riuscito a collegare 2 telefoni ad una stessa presa phone (a me servirebbe collegarci un fisso e un cordless) ?
scusa ma invece di usare gli sdoppiatori non fai prima a collegare le vecchie prese telefoniche all'uscita phone2 del pirelli? ;)

pierodj
12-09-2006, 12:51

:eek:

dicci subito se noti differenze :D

corgiov
12-09-2006, 13:01
ragazzi,
qualcuno è riuscito a collegare 2 telefoni ad una stessa presa phone (a me servirebbe collegarci un fisso e un cordless) ?Guarda sopra nella stessa pagina e nella precedente, troverai la mia risposta.

furk
12-09-2006, 13:03
mmm :mbe: ho fatto solo una telefonata per ora ma sono abbastanza dubbioso. L'interlocutore mi ha detto che mi sentiva più alto del solito (sembra)...però quello che mi lascia perplesso è che il volume che del mio audio era nettamente più alto e distorceva vistosamente. Ho provato ad abbassarlo dal pannello di controllo del router, provando -20, -10, -5 ma mi sembra che non cambi assolutamente niente, serve a qualcosa sto controllo? non sembra funzionante.... :muro: Ora mi chiedo...se il volume del mio audio si è alzato così...che cavolo ha combinato la signorina del call center? :D Ha preso "fischi per fiaschi" come si suol dire? boh....vedrò di fare altre prove.

PS: Il controllo volume nel pannello del router funziona (sempre se funziona) in real-time? o se modificato diventa effettivo dalla prossima chiamata?

pierodj
12-09-2006, 13:07
mmm :mbe: ho fatto solo una telefonata per ora ma sono abbastanza dubbioso. L'interlocutore mi ha detto che mi sentiva più alto del solito (sembra)...però quello che mi lascia perplesso è che il volume che del mio audio era nettamente più alto e distorceva vistosamente. Ho provato ad abbassarlo dal pannello di controllo del router, provando -20, -10, -5 ma mi sembra che non cambi assolutamente niente, serve a qualcosa sto controllo? non sembra funzionante.... :muro: Ora mi chiedo...se il volume del mio audio si è alzato così...che cavolo ha combinato la signorina del call center? :D Ha preso "fischi per fiaschi" come si suol dire? boh....vedrò di fare altre prove.

PS: Il controllo volume nel pannello del router funziona (sempre se funziona) in real-time? o se modificato diventa effettivo dalla prossima chiamata?
il cambiamento di volume diventa attivo immediatamente...
forse la signorina non ha capito il tuo problema e ti ha alzato il volume dal lato tuo... :fagiano:

p.s.: dopo aver immesso i nuovi valori hai confermato con ok, vero? :D

pierodj
12-09-2006, 13:20
Azz, è passato un mese e mezzo da quando ho tiscali e ancora la portabilità non è avvenuta... Mi devo preoccupare o sono tempi normali? :confused:

Per il volume: è da qualche giorno che noto un ulteriore miglioramento della qualità audio, anche se il volume è ancora alto (l'ho abbassato dal cordless quasi al minimo!)
il problema è l'audio in uscita... quello che sentono le persone che chiamiamo... è quello che di solito da' problemi...
qualcuno di quelli che hai chiamato si lamenta di sentirti come se chiamassi dall'Australia o cose simili? :D

Ilverogatsu
12-09-2006, 14:31
Sempre in tema di disdetta, mi servirebbe un aiutino nella compilazione...
Quando chiede il n° contratto e quando è stato stipulato.... da dove posso ricavare questi dati?
Ho chiamato il 130 e mi han detto che per il numero contratto va bene mettere anche solo il numero telefonico, mentre per la data di stipulazione non mi hanno dato risposta, tranne chiedermi se è più di un anno che ce l'ho.
Sul sito del 187 ho trovato una data, ma è quella dell'attivazione di alice mega (mai attivata in realtà) come upgrade però, dato che ho un contratto adsl con telecom da almeno 5anni.... che ci scrivo lì allora?

Mi riquoto... qualcuno mi sa aiutare? :D

pierodj
12-09-2006, 14:37
Mi riquoto... qualcuno mi sa aiutare? :D
ti ho risposto sul thread della 4 mega :D

Ilverogatsu
12-09-2006, 14:45
grazie :D

villaivan
12-09-2006, 22:18
vabbè ma se ti danno un altro pirelli con lo stesso firmware che cambia? :mbe:
cmq se fosse veramente così do una martellata al pirelli e me lo faccio cambiare domani stesso :D :D

Ma se il problema è hardware, il firmware nuovo nn risolve nulla.

carlan1
13-09-2006, 07:17

Appunto. Tenuto conto che i risultati sono diversi anche in funzione dall'apparecchio utilizzato l'unica vera soluzione sarebbe un telefono lato tiscali con il controllo del volume in entrata e in uscita, e non agendo sul firmware, che sarebbe oltremodo scomodo per i piu'. Che faccio, ogni telefonata agisco sul router?

pierodj
13-09-2006, 09:09
bah non penso cmq che il pirelli nasca e muoia con un volume fisso e non regolabile in nessun modo... se è possibile regolare quello in entrata via firmware dovrebbe essere possibile regolare anche quello in uscita con lo stesso procedimento :D

pierodj
13-09-2006, 09:10
Appunto. Tenuto conto che i risultati sono diversi anche in funzione dall'apparecchio utilizzato l'unica vera soluzione sarebbe un telefono lato tiscali con il controllo del volume in entrata e in uscita, e non agendo sul firmware, che sarebbe oltremodo scomodo per i piu'. Che faccio, ogni telefonata agisco sul router?
non penso che esistano simili telefoni :mbe:

cmq il controllo del volume (e anche della codifica aggiungerei) nel firmware sarebbe la soluzione ideale... alla fine dopo varie prove trovi un valore che ti consente di non far sembrare il volume nè troppo alto nè troppo basso e poi lo lasci così... :)

gianlupo
14-09-2006, 08:20
Ciao ragazzi ho problemi con la configurazione del router wifi netgear WGT624:

Vi spiego ho il modem Pirelli Tiscali voce netgate Voip collegato con il cavo di rete al router wifi WGT624 mentre il PC fisso è collegato tramite scheda di rete (col cavo) all'ingresso 4 del WGT624. (Si trova tutto sulla scrivania, dovrò collegare al router wifi un centrino)
Il Pc mi dice che ha stabilito la connessione di rete ma internet non funziona!
Vi chiedo aiuto, come configurare il tutto? non sono molto esperto di reti wireless, e l'inglese non lo conosco benissimo. Grazie a tutti
Schema dei collegamenti:

Router Voiop TIscali--cavorete--WGT624---cavorete--PCFISSO

Simone666
14-09-2006, 17:02
Dunque, mi è appena arrivato il Pirelli, l'ho collegato eho installato il programma--- Però non mi si è aperta la pagina di internet explorer di BENVENUTO! Fuzniona tutto ok mi pare, navigo e la porta phone1 funziona.... Ora devo fare qualcosa? Aspetto che sta pagina di benvenuto si apra o posso già andare nel pannello di controllo? E una volta dentro che fo? Devo fare modifiche o va già tutto bene così? :stordita:

pierodj
14-09-2006, 17:10
Dunque, mi è appena arrivato il Pirelli, l'ho collegato eho installato il programma--- Però non mi si è aperta la pagina di internet explorer di BENVENUTO! Fuzniona tutto ok mi pare, navigo e la porta phone1 funziona.... Ora devo fare qualcosa? Aspetto che sta pagina di benvenuto si apra o posso già andare nel pannello di controllo? E una volta dentro che fo? Devo fare modifiche o va già tutto bene così? :stordita:
anche ad un altro utente era successa una cosa simile, l'ipotesi è che adesso li mandino già configurati :fagiano:

cmq se navighi e se funziona pure il voip sei a posto...
prova pure a fare qualche chiamata così magari ci dici le tue prime impressioni :D

Simone666
14-09-2006, 17:12
In effetti c'è un foglietto dove dice che il modem è già configurato coi miei dati, user ecc... Moh chiamo e vi dico :) Altra cosa, io ho la tariffa forfait( 600 min ) sono comprese anche le chiamate ai cell?

REPERGOGIAN
14-09-2006, 17:16
mi sa che abbiano tolto anche la "difficoltà" di inserire user e password

quindi simone sei ready!

Simone666
14-09-2006, 17:18

Prima chiamata fatta, tutto ok, si sente perfettamente :)

pierodj
14-09-2006, 18:37

Prima chiamata fatta, tutto ok, si sente perfettamente :)
ok... impressioni del tuo interlocutore? :D

Simone666
14-09-2006, 21:47
Azz non gliel'ho chiesto :D Cmq mi sentiva perchè non mi ha mai detto"cosa???". Cmq alla peox telefonata chiedo

corgiov
14-09-2006, 23:00
In effetti c'è un foglietto dove dice che il modem è già configurato coi miei dati, user ecc... Moh chiamo e vi dico :) Altra cosa, io ho la tariffa forfait( 600 min ) sono comprese anche le chiamate ai cell?
Magari! Le telefonate ai cellulari si pagano. Le tariffe sono simili a Telecom Italia, leggermente più basse (pertanto si risparmia). In ogni caso, le tariffe cambiano secondo la fascia oraria in cui si telefona.

pierodj
14-09-2006, 23:03
e a proposito di fascia oraria c'è sempre (o lo hanno risolto ultimamente?) il famoso problema del loro orologio che sballa di 1-2 ore... :fagiano:

Simone666
15-09-2006, 09:08
Domandina: Voi che avete il Voip da molto trempo, il modem l'avete mai spento? PEr farlo riposare intendo, o è attaccato da mesi senza sosta? :mbe:

Piter
15-09-2006, 12:06
Da oggi si può richiedere la linea Tiscali anche senza essere in possesso di linea Telec@zz....... :p
Un bel passo avanti....

ciao

Piter
15-09-2006, 12:12
Ora può essere considerata come alternativa per la scelta di una nuova attivazione!!

pierodj
15-09-2006, 12:29
Domandina: Voi che avete il Voip da molto trempo, il modem l'avete mai spento? PEr farlo riposare intendo, o è attaccato da mesi senza sosta? :mbe:
boh io apparte qualche volta che lo spengo per pulire la mensolina dove lo tengo appoggiato, ce l'ho sempre acceso da mesi :D

REPERGOGIAN
15-09-2006, 12:34
simone il pirelli deve stare acceso
se fai la NP
non ricevi le chiamate le lo spegni

Simone666
15-09-2006, 12:50
Si si lo sapevo, mi chiedevo se qualcuno lo tenesse acceso ininterrottamente da mesi visto che con la NP lo farò pure io :)

corgiov
15-09-2006, 12:53
Domandina: Voi che avete il Voip da molto trempo, il modem l'avete mai spento? PEr farlo riposare intendo, o è attaccato da mesi senza sosta? :mbe:Avendo il router in camera, davanti al letto, preferisco che sia spento. Così non devo sopportare quelle lucette lampeggianti, e poi sono sicuro che nessuno mi telefonerà (sul fisso). Il cellulare, invece, resta acceso, insieme col decoder terrestre e il videoregistratore. Questi ultimi mostrano l'orario con lo stesso colore delle lampadine, ma sono posizionati per non infastidire e per conoscere, contemporaneamente, l'orario.

Simone666
15-09-2006, 12:55
:D :D I ormai mi sono abituato alle lucine... Cmq stiamo rischiando l'OT :banned:

pierodj
15-09-2006, 12:59
Ma che bella immagine: te che pulisci la mensolina! :D :D :D
l'avevo già postata ma per la tua gioia la riposto di nuovo :)

http://img86.imageshack.us/img86/2607/pirellone3sk.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=pirellone3sk.jpg)

:)

:D :D

REPERGOGIAN
15-09-2006, 13:08

Ora che ci penso: sono l'unico ad avere il router color argento chiaro?

foto plis

MaxRob
15-09-2006, 13:10
carino il posto per il pirelli... ma hai VOIP e usi il filtro? ma levalo :asd:

il cestino serve per farlo cadere direttamente dentro?

pierodj
15-09-2006, 13:12
carino il posto per il pirelli... ma hai VOIP e usi il filtro? ma levalo :asd:

boh ho provato pure a toglierlo ma alla fine non è che ci sia sta differenza... anzi col filtro dalle statistiche del pirelli risulta qualche errore in meno...

il cestino serve per farlo cadere direttamente dentro?
:Prrr:

REPERGOGIAN
15-09-2006, 13:13
Eh, no problem ma mi serve tempo: son fuori qualche giorno per lavoro... :)

;)

andremales
15-09-2006, 13:29
Da oggi si può richiedere la linea Tiscali anche senza essere in possesso di linea Telec@zz....... :p
Un bel passo avanti....

ciao
dove lo hai letto ?
Puoi inserire la fonte ? Sul sito tiscali non riesco a trovarlo..
Grazie
ciauz

PS come non detto. Hanno fatto una piccola modifica quasi invisibile.....
...bellissimo passo avanti, apre insapettate possibilità: solo linea dati, no canone dati telecom, e voip a volontà....ma vi rendete conto ?

REPERGOGIAN
15-09-2006, 13:33
dove lo hai letto ?
Puoi inserire la fonte ? Sul sito tiscali non riesco a trovarlo..
Grazie
ciauz

http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/4flat_dati/

stanno aprendo il thread ufficiale del cavo dati

attendete :sofico:

andremales
15-09-2006, 13:35
@Repergogian,
è una novità sconvolgente, secondo me...... :D
stavo modificando il post quando mi hai risposto :)

PS, nuova modifica:
il canone linea dati sembrerebbe esserci: solo 28.95 al mese... e non 19.9...

villaivan
15-09-2006, 18:07
@Repergogian,
è una novità sconvolgente, secondo me...... :D
stavo modificando il post quando mi hai risposto :)

PS, nuova modifica:
il canone linea dati sembrerebbe esserci: solo 28.95 al mese... e non 19.9...

Notavo proprio questo!!! un aumento di 10 euro!!! non so se sia conveniente questa cosa!!

Forse puntano sulla 8MB!!! che costa sempre tanto!!!

Cmq hanno aumentato tutti i prezzi tranne quello della 8mb!! addirrittura quello della 640kb, per chi non è raggiunto da rete tiscali, è arrvato a 32,83€!! una follia

pierodj
15-09-2006, 18:30
messa così mi sembra una gran cazzata...
scusate, se uno attiva la 4 mega avendo la linea telecom e poi va in ULL paga 25 al mese comprensivi del noleggio modem e ha pure il voip con 2 linee, se invece attiva la 4 mega senza linea telecom paga 28,95 e ha solo internet? vabbè che la differenza è si 4 euro, ma manca anche il voip :read:

REPERGOGIAN
15-09-2006, 18:33
messa così mi sembra una gran cazzata...
scusate, se uno attiva la 4 mega avendo la linea telecom e poi va in ULL paga 25 al mese comprensivi del noleggio modem e ha pure il voip con 2 linee, se invece attiva la 4 mega senza linea telecom paga 28,95 e ha solo internet? vabbè che la differenza è si 4 euro, ma manca anche il voip :read:

tu pensa a uno che deve attivare la fonia con telecom per la 4 mega...
non gli conviene passare per telecom

pierodj
15-09-2006, 18:42
tu pensa a uno che deve attivare la fonia con telecom per la 4 mega...
non gli conviene passare per telecom
vabbè come prima attivazione conviene, però se passi per telecom dopo un anno ti stacchi, paghi 25 e hai due linee telefoniche, così invece paghi sempre 29 e non hai nessuna linea telefonica :ciapet:

REPERGOGIAN
15-09-2006, 18:50
si, ognuno deve farsi 2 conti

glazio
15-09-2006, 18:56
vabbè come prima attivazione conviene, però se passi per telecom dopo un anno ti stacchi, paghi 25 e hai due linee telefoniche, così invece paghi sempre 29 e non hai nessuna linea telefonica :ciapet:

con l'offerta 4mega su cavo dati puoi attivare l'opsione voce free gratuitamente :read:

pierodj
15-09-2006, 19:17
con l'offerta 4mega su cavo dati puoi attivare l'opsione voce free gratuitamente :read:
si ma paghi 28,95 + 5 € del pirelli = 33€ contro i 25 di chi si è staccato da telecom :read:
poi cmq mi sembra si possa attivare anche il tandem senza linea telecom... a quel punto conviene molto di più visto che per 7 euro in più hai velocità doppia e chiamate flat :fagiano:

glazio
15-09-2006, 19:18
si ma paghi 28,95 + 5 € del pirelli = 33€ contro i 25 di chi si è staccato da telecom :read:
poi cmq mi sembra si possa attivare anche il tandem senza linea telecom... a quel punto conviene molto di più visto che per 7 euro in più hai velocità doppia e chiamate flat :fagiano:
si, la tandem è l'offerta migliore :D

villaivan
16-09-2006, 12:34
ragazzi da un paio di giorni a questa parte ricevo telefonate ma quando alzo la cornetta o mi da occupato oppure mi da libero per chiamare! si era già discussa di questa cosa ma mi pare che non si era arrivato a nessun risultato! giusto o mi son perso qualcosa?

pierodj
17-09-2006, 09:26
ciao a tutti :D

continuo a non riuscire a far andare MSN a velocità decenti col pirelli...
il download dei files ci mette una vita :muro:

nelle opzioni di MSN mi dice che sono "limitato":

http://img247.imageshack.us/img247/9084/screenmsnsu0.jpg

cercando su internet ho seguito il consiglio di attivare un servizio relativo all'UPnP, ma non è servito a nulla :cry:

le porte del pirelli sono aperte come da immagine:

http://img226.imageshack.us/img226/4570/screenpirellibj5.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=screenpirellibj5.jpg)

:help:

Simone666
17-09-2006, 11:17
Stesso tuo problema, prima con lo starcome ora col Pirello :p

pierodj
17-09-2006, 11:25
Stesso tuo problema, prima con lo starcome ora col Pirello :p
speriamo che qualcuno ci illumini allora :help: :p

REPERGOGIAN
17-09-2006, 11:50
il minimo indispensabile è avere l'upnp attivo
se no si è firewalled su msn

però con i miei router basta attivare l'upnp e vado..
non capisco perchè col pirelli non vi vada...bo

al massimo cercate su google le porte che usa msn

pierodj
17-09-2006, 11:53
il minimo indispensabile è avere l'upnp attivo
se no si è firewalled su msn

però con i miei router basta attivare l'upnp e vado..
non capisco perchè col pirelli non vi vada...bo

al massimo cercate su google le porte che usa msn
ho attivato il servizio di windows ma se ho ben capito ci dovrebbe essere qualcosa per attivare l'upnp pure sul pirelli... che invece non c'è :muro:

le porte le ho aperte, sono quelle che vedi nello screen, le ho prese da un sito dove ci sono le impostazioni per aprire le porte di varie applicazioni sui vari router (e c'è proprio la guida precisa per il pirelli :D )

devo rassegnarmi a non poter scaricare file con msn perchè ci mette una vita? :rolleyes: :cry:

glazio
17-09-2006, 12:14
stesso problema :(

glazio
17-09-2006, 12:28
ho attivato il servizio di windows ma se ho ben capito ci dovrebbe essere qualcosa per attivare l'upnp pure sul pirelli... che invece non c'è :muro:
:

forse bisogna impostarlo dal pannello del pirellone, andando su NAT-->Special Applications.
però non so cosa impostare su Trigger Port :confused:

http://www.guidaeutelia.it/upnp.htm
accedendo al pannello del pirelli con eutelia ( che non ha blindato il router) c'è proprio 1 voce dedicata al UPnP. è possibile che non riusciremo a risolvere questo problema finchè è blindato :cry:

corgiov
17-09-2006, 12:38
forse bisogna impostarlo dal pannello del pirellone, andando su NAT-->Special Applications.
però non so cosa impostare su Trigger Port :confused:Nel mio caso MSN funziona perfettamente in download. In upload, però, è lentissimo.
Ho provato a modificare le impostazioni in Special Applications, ma non cambia niente. Per impostare MSN, basta cliccare su Popular applications, e selezionare MSN :muro:

pierodj
17-09-2006, 12:40
però non so cosa impostare su Trigger Port :confused:

http://www.guidaeutelia.it/upnp.htm
accedendo al pannello del pirelli con eutelia ( che non ha blindato il router) c'è proprio 1 voce dedicata al UPnP. è possibile che non riusciremo a risolvere questo problema finchè è blindato :cry:
esatto, ho controllato anche sul manuale ufficiale del pirelli e c'è il pannello upnp dove puoi scegliere se abilitarlo o meno... :muro:

pierodj
17-09-2006, 12:43
Nel mio caso MSN funziona perfettamente in download. In upload, però, è lentissimo.
Ho provato a modificare le impostazioni in Special Applications, ma non cambia niente. Per impostare MSN, basta cliccare su Popular applications, e selezionare MSN :muro:
si ma lì c'è scritto "MSN gaming zone" e in effetti le porte sono differenti da quelle "ufficiali" per msn :fagiano:
infatti anche provando ad impostare quella voce lì non cambia nulla :cry:

glazio
17-09-2006, 12:50
come porte ho aperto 1863,6891-6900 ma niente.

temo che sia colpa della blindatura...

ellusu
17-09-2006, 18:04
x gli msn problema

avete provato a installare msnplus e poi il file transfer plus come script????

glazio
17-09-2006, 19:45
x gli msn problema

avete provato a installare msnplus e poi il file transfer plus come script????
non cambia niente

REPERGOGIAN
17-09-2006, 19:47
non cambia niente

non ho il pirelli ma mi pare assurdo che anche con msgplus e lo script filetransfer non vada...

li dovete aprire la porta 8030 e siete a posto

pierodj
17-09-2006, 19:48
non ho il pirelli ma mi pare assurdo che anche con msgplus e lo script filetransfer non vada...

li dovete aprire la porta 8030 e siete a posto
sta cosa sinceramente non l'ho provata...
proverò sto msgplus :help:

REPERGOGIAN
17-09-2006, 19:50
sta cosa sinceramente non l'ho provata...
proverò sto msgplus :help:

scarichi msgplus lo installi, si integra con msn live

poi scarichi lo script filetransfer
lo installi e apri la porta 8030

il fatto è che sia tu sia il tuo contatto lo dovete installare

pierodj
17-09-2006, 19:52
scarichi msgplus lo installi, si integra con msn live

poi scarichi lo script filetransfer
lo installi e apri la porta 8030

il fatto è che sia tu sia il tuo contatto lo dovete installare
momento, io non ho msn live, ho il messenger normale 7.5
poi che significa, se il mio contatto non lo ha installato sto punto e da capo? :D

REPERGOGIAN
17-09-2006, 19:54
momento, io non ho msn live, ho il messenger normale 7.5
poi che significa, se il mio contatto non lo ha installato sto punto e da capo? :D

forse trovi ancora msgplus per msn 7.5
ma non so..

poi si sia tu sia il tuo contatto devono averlo installato

glazio
17-09-2006, 19:58
stavo vedendo la tariffe di tiscali per rispondere a 1 utente sul thread della 10mb e per le chiamate nazionali/cellulari sono quasi uguali

cellulari - 28.7cent

tiscali
interurbane- 1 cent con scatto alla risp - 7.45cent
cellulari - 21cent o 14cent (dipende dalla fascia) con scatto alla risp 12.50cent

per un uso nazionale non è che conviene molto skype, conviene molto di più wengo per esempio

http://abbonati.tiscali.it/adsl/pop-up/2005/costi_chiamate_voce_free.html
http://www.skype.com/intl/it/products/skypeout/rates/all_rates.html#listing-I

pierodj
17-09-2006, 20:09
forse trovi ancora msgplus per msn 7.5
ma non so..

poi si sia tu sia il tuo contatto devono averlo installato
si cercando si trova su qualche sito...
però a sto punto non mi interessa più di tanto, se devo costringere la gente ad installarlo :D

cmq mentre cercavo soluzioni al mio problema ho trovato sto thread:

http://www.zeromania.com/forum/showthread.php?t=540

occhio ai primi 2-3 post :asd:

ellusu
17-09-2006, 20:49
si cercando si trova su qualche sito...
però a sto punto non mi interessa più di tanto, se devo costringere la gente ad installarlo :D

cmq mentre cercavo soluzioni al mio problema ho trovato sto thread:

http://www.zeromania.com/forum/showthread.php?t=540

occhio ai primi 2-3 post :asd:

LOL

simo74
18-09-2006, 09:40
ragazzi ho un problema.

stamattina faccio una chiamata con il tel di casa (ho tiscali tandem) la persona risponde dopodichè cade la linea e dà occupato. Ora non riesco + a chiamare ( dà occupato) e a ricevere telefonate...solo alcune volte il tel chiama. le lucine sul pirelli sono tutte ok, la linea c'è...come anche l'adsl.

che faccio? nn riesco nemmeno a chiamare il 130.

biggim
18-09-2006, 09:43
forse lo avete gia scritto...
le telefonate voip si possonofare con qualsiasi operatore,basta che la banda non sia inferiore a 640
ci sono dei programmi che ti danno la possibilita di telefonare gratis su tutti i telefoni nazzionali...
poi se avete un router potete collegare un altro elemento che ti consente di usare i prog.. anche a pc spento

corgiov
18-09-2006, 10:12
Io ho l'ultima versione di MSN Messenger Live, e così tutti i miei contatti regolari. Se non tutti hanno la stessa verione, non si possono condividere i file, la webcam, i dialoghi col microfono, i giochi, ecc.
Forse, allora, il problema non sta nelle porte mal configurate nel Pirelli oppure in Tiscali, ma nelle versioni differenti del programma.
L'ultima versione contiene un pacchetto di funzioni per Internet Explorer, per renderlo simile alla versione definitiva di Windows Vista e altre funzioni per Windows.

Alpine
18-09-2006, 10:57
ragazzi ho un problema.

stamattina faccio una chiamata con il tel di casa (ho tiscali tandem) la persona risponde dopodichè cade la linea e dà occupato. Ora non riesco + a chiamare ( dà occupato) e a ricevere telefonate...solo alcune volte il tel chiama. le lucine sul pirelli sono tutte ok, la linea c'è...come anche l'adsl.

che faccio? nn riesco nemmeno a chiamare il 130.

anche a me da stamattina il telefono è bloccato sia in uscita che in entrata, ho provato ad accendere e spegnere ma in vano forse non dipende dal router , se provo a chiamarmi dal cellulare si sente una voce che dice "tiscali l'utente da lei chiamato non è raggiungibile" , io sono di Catania , tu simo74 di dove sei?

motfan
18-09-2006, 11:48
anche a me da stamattina il telefono è bloccato sia in uscita che in entrata, ho provato ad accendere e spegnere ma in vano forse non dipende dal router , se provo a chiamarmi dal cellulare si sente una voce che dice "tiscali l'utente da lei chiamato non è raggiungibile" , io sono di Catania , tu simo74 di dove sei?

Stesso problema anche a me stamattina ora a ricominciato a funzionare sono di Messina

Bibichan
18-09-2006, 11:56
Anche io problemi con tiscali: va e non va. Sono di Milano. Chiamando il numero verde 800709970 il disco dice che ci sono problemi nella zona di Catania.

A parte questo, ho deciso leggendo questo forum di comprare un duo siemens gigaset, che sembra funzionare bene con il voip. Può andar bene anche un duo un pò.. "datato" secondo voi? (per interderci, in offerta a 30 euro). Sono indecisa, vorrei solo che l'audio migliorasse. Ora ho un duo della Philips.

simo74
18-09-2006, 14:11
io sono di pescara....cmq ora pare che vada tutto ok

bah!

Alpine
18-09-2006, 14:31
da me tutto bloccato :muro:, va solo l'adsl , se chiamo al 130 con il cellulare mi costa un sacco di soldi perchè poi ti mettono in attesa per non meno di 10 minuti, per ora mando un pò di email, se non si risolve vado da un mio amico per chiamare da un numero fisso "Telecom".

che rottura :mad: :doh:

simo74
18-09-2006, 14:39

6 sicuro ke nn hai toccato qualche filo? no xkè a me quella frasina la diceva quando il pirelli ancora nn era collegato....
a me stamattina chiamando dal cell. semplicemente non squillava...rimaneva muto

Alpine
18-09-2006, 14:48
6 sicuro ke nn hai toccato qualche filo? no xkè a me quella frasina la diceva quando il pirelli ancora nn era collegato....
a me stamattina chiamando dal cell. semplicemente non squillava...rimaneva muto

boh?! il pirelli è messo in una stanza per i fatti suoi con tutte le luci accese

ps: ho fatto una prova a chiamarmi con netphone 5 min fa è ha funzionato , emergenza sembra essere rientrata

Alpine
18-09-2006, 14:56
effettivamente pensandoci bene potrebbero fornire un numero raggiungibile tramite netphone per l'assistenza in caso di blocco del VoIP, perchè da netphone i numeri 800 ecc.. e 130 non funzionano

Simone666
18-09-2006, 16:17
Sentite na cosa, ma quando la portabilità viene effettuata come lo capisco? Mi mandano una mail o semplicemente telefono muto?

carlan1
18-09-2006, 17:18
da me tutto bloccato :muro:, va solo l'adsl , se chiamo al 130 con il cellulare mi costa un sacco di soldi perchè poi ti mettono in attesa per non meno di 10 minuti, per ora mando un pò di email, se non si risolve vado da un mio amico per chiamare da un numero fisso "Telecom".

che rottura :mad: :doh:

Per l'assistenza voip c'e' un numero verde 800 che puoi usare anche dai cellulari.

Alpine
18-09-2006, 18:30
Per l'assistenza voip c'e' un numero verde 800 che puoi usare anche dai cellulari.

pensavo che il numero verde 800... fosse gratuito solo se chiamato da fisso come il 130

pierodj
18-09-2006, 18:51
qui al momento funziona sia in entrata che in uscita... però durante il giorno non ero a casa, quindi non so se il blocco si sia verificato anche qui :stordita:

erupter
18-09-2006, 21:15
Precisazioni:
FTP (filetransferplus) era un plugin per msnplus per msn 7.5
Per la v8 (Live) non esiste.

Msn Live funziona ottimamente da solo, trasferisce già ad un'ottima velocità.

Non è necessario aprire per forza la 8030 per FTP: è completamente configurabile che porta fargli usare e se addirittura mandarlo in passive mode.

REPERGOGIAN
18-09-2006, 21:20
Precisazioni:
FTP (filetransferplus) era un plugin per msnplus per msn 7.5
Per la v8 (Live) non esiste.

Msn Live funziona ottimamente da solo, trasferisce già ad un'ottima velocità.

Non è necessario aprire per forza la 8030 per FTP: è completamente configurabile che porta fargli usare e se addirittura mandarlo in passive mode.

per la live 8 esiste lo script...lo sto usando.

se usi lo script la porta 8030 nel virtual server la devi aprire
se no non si passa

poi io non ho il pirelli, ma è un router

ciao

REPERGOGIAN
18-09-2006, 21:49
http://msghelp.net/showthread.php?tid=65275&pid=717764#pid717764

erupter
18-09-2006, 22:23
Ok esiste :stordita:
Cmq boh!
Il Live a me va ottimamente anche da solo...
E casomai la 8030 non funzionasse, basta andare nelle opzioni e metterne un'altra.

corgiov
19-09-2006, 14:07
Sentite na cosa, ma quando la portabilità viene effettuata come lo capisco? Mi mandano una mail o semplicemente telefono muto?Qualche giorno prima arriva un e-mail che comunica la data in cui la portabilità avverrà. Nel mio caso, avendo l'ISDN, ho semplicemente aspettato che si spegnesse la lucetta della linea.

Simone666
19-09-2006, 16:17
Cmq da quando ho il TronchettiProvera aka Pirelli, non ho più disconnessioni che avevo con lo starcome e abbastanza di frequente.... Buon modem ;)

luigione
21-09-2006, 12:32
Ciao a tutti,
qualcuno da la maniera di configurare sul modem NetGate VoIP v2.0 un DMZ ?
In pratica voglio far girare tutto il traffico IP senza firewall in un numero ip della mia rete.

Grazie.
Luigi.

Pcweb
21-09-2006, 13:55
Scusate, forse sono particolarmente rincitrullito io oggi :D ma sbaglio o (sebbene lo facciano davvero) hanno tolto ovunque sul sito l'opzione di attivare ADSL anke senza linea Telekozz ?

Pcweb
21-09-2006, 13:59
Confermo che, chiamando il numero verde 800 e segnalando il problema dell'audio basso lato interlocutore... ti regolano loro come default +10 su entrambi i numeri tel. il volume in uscita.
Adesso mi sentono tanto forte quanto sento io gli altri :eek: ...anzi forse troppo ! :p

Con il firmware fantomatico in uscita potremo regolarlo da soli, ho chiesto x la 100a volta conferma !! ;)

Byez

albarossa2001
21-09-2006, 14:26
Ho telefonato anche io al numero verde tiscalivoce e mi hanno alzato di +10 db il volume e poi mi hanno fatto riavviare il modem, mi hanno confermato che la funzione verrà implementata nel prox firmware, mi hno detto di fare di un po di prove e di verificare se è troppo forte lo si puo' abbassare di altri 2 db o se ancora risulta basso aumentarlo di altri 2db-
Aspetto altre verifiche da altri utenti-
Finalmente si sono mossi
Ciao-

VIXXX
21-09-2006, 19:14
Eccomi Reper, non trovavo il thread ora ci sono e spulcio per benino cia e grazie.. :D

stbarlet
21-09-2006, 20:37
Scusate, forse sono particolarmente rincitrullito io oggi :D ma sbaglio o (sebbene lo facciano davvero) hanno tolto ovunque sul sito l'opzione di attivare ADSL anke senza linea Telekozz ?

non vorrei dire eh ma io la vedo :D

pierodj
21-09-2006, 22:08
Confermo che, chiamando il numero verde 800 e segnalando il problema dell'audio basso lato interlocutore... ti regolano loro come default +10 su entrambi i numeri tel. il volume in uscita.
Adesso mi sentono tanto forte quanto sento io gli altri :eek: ...anzi forse troppo ! :p

Con il firmware fantomatico in uscita potremo regolarlo da soli, ho chiesto x la 100a volta conferma !! ;)

Byez
ooooh, domani chiamo :eek: :ave:

itaned
21-09-2006, 22:50

http://abbonati.tiscali.it/adsl/notelecom/

pierodj
21-09-2006, 22:53

nella pagine che hai linkato il prezzo della 4 mega è 24,95, cliccandoci sopra si apre la pagina successiva dove sta a 28,95...
qual'è il prezzo giusto? :confused: :D :D

itaned
21-09-2006, 23:19
nella pagine che hai linkato il prezzo della 4 mega è 24,95, cliccandoci sopra si apre la pagina successiva dove sta a 28,95...
qual'è il prezzo giusto? :confused: :D :D

devi chiedere a tiscali.. strano i 2 prezzi diversi.. forse 1 è con modem e l'altro senza..
bo!!!

:D ciuazz

pierodj
22-09-2006, 08:02
ooooh, domani chiamo :eek: :ave:
ma non doveva essere una cosa istantanea la regolazione del volume?
ho appena parlato con un'operatrice che mi ha tenuto mezz'ora in attesa e ha aperto una segnalazione per regolazione del volume che dovrà gestire il servizio tecnico (presumibilmente in giornata) :mbe:
è stato così anche per voi o mi ha preso per il :ciapet: ?

Pcweb
22-09-2006, 08:15
ma non doveva essere una cosa istantanea la regolazione del volume?
ho appena parlato con un'operatrice che mi ha tenuto mezz'ora in attesa e ha aperto una segnalazione per regolazione del volume che dovrà gestire il servizio tecnico (presumibilmente in giornata) :mbe:
è stato così anche per voi o mi ha preso per il :ciapet: ?

Per me è stata istantanea ! E' bastato un semplice riavvio del modem :cool:

pierodj
22-09-2006, 08:21
Per me è stata istantanea ! E' bastato un semplice riavvio del modem :cool:
:muro: perchè devo essere sempre l'unico sfigato che becca l'operatrice impedita? :muro: :muro: :cry:

Pcweb
22-09-2006, 08:24

Ciao grande Itaned,
ho parlato per altre cose con un tecnico Tiscali e mi ha confermato che in effetti per una mezza giornata circa hanno tolto le scritte-opzioni 'solo dati' tra le offerte della pag. principale adsl in quanto il sito è in ristrutturazione.
Io avevo bekkato proprio quel lasso di tempo... :D :D
Ora infatti è ben visibile con un link che porta ad una pagina interamente dedicata alle soluzioni "cavo dati", ma con discordie sui prezzi come han già fatto notare nei post precedenti.. stanno aggiornando.

L'operatore mi ha anke confessato di andare con i piedi di piombo a fare quelle richieste per ora in quanto Telekozz sta ostacolando se nn annullando appositamente tali attivazioni. E' ancora una fase sperimentale, Tiscali era l'unika grande potenza a non servire tale servizio proprio per quel motivo.
Vedremo... :mbe:

Pcweb
22-09-2006, 08:31
:muro: perchè devo essere sempre l'unico sfigato che becca l'operatrice impedita? :muro: :muro: :cry:

:Prrr: Sei troppo forte :p
Ma hai chiamato l' 800 o il 130 ?
Se ti ha aperto una segnalazione... mi sa tanto ke finiscono per 'perderla' :ciapet:
Con gli operatori giusti ti alzano il volume mentre sei direttamente al telefono con loro, pensa un pò!
In bocca al lupo :)

pierodj
22-09-2006, 08:32
:Prrr: Sei troppo forte :p
Ma hai chiamato l' 800 o il 130 ?
Se ti ha aperto una segnalazione... mi sa tanto ke finiscono per 'perderla' :ciapet:
Con gli operatori giusti ti alzano il volume mentre sei direttamente al telefono con loro, pensa un pò!
In bocca al lupo :)
ho chiamato l'800709970 :fagiano:

albarossa2001
22-09-2006, 08:34
a me il volume lo hanno alzato +10db i tecnici del numero verde tiscali voce subito mentre ero al telefono, pero' mi sa che chiamo per farlo alzare di altri 2-3 db

VIXXX
22-09-2006, 09:04
Raga scusate di sicuro è già stato detto, mi dite come si possono collegare telefoni che sono in altre stanza diverse da quella dove c'e' il modem?
Grazie
Ciao

luigione
22-09-2006, 09:06
Scusate se insisto.
Qualcuno sa la maniera di configurare sul modem NetGate VoIP v2.0 un DMZ ?
In pratica voglio far girare tutto il traffico IP senza firewall in un numero ip della mia rete.

Grazie.
Luigi.

Pcweb
22-09-2006, 10:29
Dal rientro ferie, ho notato che non mi compare più la schermata di Tiscali che propone le alternative in caso di errore digitazione URL.
Saranno gli aggiornamenti XP ? Non ho nessuna barra 'hotbar' installata.
Capita anke a voi ? Magari hanno tolto quello script :confused:

carlan1
22-09-2006, 12:20
Una mia collega ha una linea solo dati tin.it in rescessione di contratto da parte di tin.it perche' non ha telecom. Oggi gli ho fatto la richiesta di tiscali tandem on line. Dovrebbero portargli un nuovo doppino telefonico? Devo segnalare che ha gia' una linea dati? Nel modulo on line questo non viene richiesto. Se usano gia' il doppino esistente risparmierebbe i 69 euri?

stbarlet
22-09-2006, 12:39
Ragazzi ma con la tandem ho dei servizi aggiuntivi tipo ID chiamante ?

pierodj
22-09-2006, 13:40
Ragazzi ma con la tandem ho dei servizi aggiuntivi tipo ID chiamante ?
si, l'ID chiamante con tiscali si ha senza pagare nulla...
e hai anche un pannello online per configurare le opzioni relative alle due linee (trasferimento chiamata, ecc.)

stbarlet
22-09-2006, 14:00
si, l'ID chiamante con tiscali si ha senza pagare nulla...
e hai anche un pannello online per configurare le opzioni relative alle due linee (trasferimento chiamata, ecc.)

l`ho chiesto perche ho attiato una solo dati con la tandem, e in servizi aggiuntivi non e presente, mentre se seleziono la 4mb + voce sempre su solo dati in servizi aggiuntivi vengono menzionati i servizi con Id chiamante trasfdi chiamata etc..

pierodj
22-09-2006, 14:05
l`ho chiesto perche ho attiato una solo dati con la tandem, e in servizi aggiuntivi non e presente, mentre se seleziono la 4mb + voce sempre su solo dati in servizi aggiuntivi vengono menzionati i servizi con Id chiamante trasfdi chiamata etc..
boh dai post di un altro utente che l'aveva attivata mi pare di ricordare che era disponbile anche sulla tandem... :mbe:

stbarlet
22-09-2006, 14:19
ecco
http://img115.imageshack.us/img115/9626/4mbcq0.th.png (http://img115.imageshack.us/my.php?image=4mbcq0.png)

VIXXX
22-09-2006, 14:21
Raga scusate di sicuro è già stato detto, mi dite come si possono collegare telefoni che sono in altre stanza diverse da quella dove c'e' il modem?
Grazie
Ciao

Nessuno mi dice nulla sull' argomento??

pierodj
22-09-2006, 14:24
Nessuno mi dice nulla sull' argomento??
vix, se ne è già parlato e riparlato, purtroppo non mi ricordo le pagine del thread... dovrebbe esserci qualcosa tra la 40 e la 70...
ti conviene rivederti un attimo tutto il 3d, c'era spiegato benissimo con anche degli schemi :)

VIXXX
22-09-2006, 14:30
ok grazie, purtroppo passarloi tutto è difficile, ma cercherò di farlo :O

VIXXX
22-09-2006, 14:43
Dimenticavo... si può collegare un router Netgear DG834GTIT al modem/router Tiscali Voip ???

pierodj
22-09-2006, 14:46
ok grazie, purtroppo passarloi tutto è difficile, ma cercherò di farlo :O
ho fatto una ricerchina con google, guarda a pagina 30 :O

VIXXX
22-09-2006, 15:10
Grazie molto utile, nel frattempo un mio amico mi ha consigliato di comprare cordless tripli o doppi a seconda di quanti telefoni voglio(magari può servire ad altri) per evitare di smanettare con fili prese ecc. Pare che sti telefoni funzionino cosi: 1 con la base ricevente si collega al router e gli altri solo base ricarica nelle stanze che si vuole e prendono il segnale/linea dalla base 1.
Mi sembra una figata. :sofico:

itaned
22-09-2006, 18:36
ho chiamato l'800709970 :fagiano:

ma siete sicuri? funziona davvero?

calabar
22-09-2006, 19:41

Io ho semplicemente comprato una tripla RJ11 da muro.
(Sto supponendo anche tu abbia già la casa cablata col doppino telecom!)

Sulla prima (OUT) ho connesso la linea che arriva dall'esterno.

Sulla seconda (IN) ho connesso:
- una tripolare che esce dalla presa
- il doppino che porta la linea al piano di sopra
- la terza RJ11

La Terza (OUT) è connessa, come detto, alla seconda.

Al momento, non avendo ancora il voip attivato, faccio ponte tra la prima e la seconda con un normale cavo RJ11, e ho un telefono attaccato alla terza e alla tripolare esterna.

Quando userò il voip, connetterò il modem alla prima (in ingresso) e alla seconda (in uscita con phone2). Collegherò quindi un telefono alla phone1 e uno alla terza o alla tripolare.

Se vuoi portare su entrambe le linee, sei contretto a passare un secondo doppino (o, naturalmente, a farti un sistemino di cordless).

VIXXX
22-09-2006, 20:36
Dimenticavo... si può collegare un router Netgear DG834GTIT al modem/router Tiscali Voip ???
Niente ?? Nessuna dritta?

REPERGOGIAN
22-09-2006, 20:39
Niente ?? Nessuna dritta?

penso proprio di si..