PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony Vaio serie FW


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17

gigi88
02-04-2009, 16:05
scusate se insisto ma ho visto che di forum specifici per il TT qui non ce ne sono, qualcuno che lo ha e mi può dire se vale la pena spendere tutti quei soldi ? se poi a pure qualche screenshot meglio !!! grazie grazie

chiedi informazioni che nessuno penso ti potrà dare visto che questo è il thread della serie FW senza considerare l'off topic

gigi88
02-04-2009, 16:06
stai parlando dell' FW ?? qualcuno che ha il TT che mi dice se lofà ?

si parlo di un FW

LordObiWan
02-04-2009, 21:50
comprato il sony vai fw21m bellissimoooooo
sentite è necessario fare i dischi di ripristino appena acceso o posso poi reinstallare windows vista con il codice posto sotto il pc e scaricarmi i driver???

gigi88
02-04-2009, 22:05
comprato il sony vai fw21m bellissimoooooo
sentite è necessario fare i dischi di ripristino appena acceso o posso poi reinstallare windows vista con il codice posto sotto il pc e scaricarmi i driver???

meglio che li crei per sicurezza! ;)

LordObiWan
02-04-2009, 22:17
ho 90 processi che sono tantini...credo che tirerò via il windows vista della sony...la product key posso usarla vero? Loro tanto non mi hanno dato alcun disco di windows...quiundi posso arrangiarmi io e autenticarlo con il mio product key

Euripylos
03-04-2009, 11:42
se prendi una versione oem si

gigi88
03-04-2009, 11:47
se prendi una versione oem si

quoto

gianfra83
03-04-2009, 13:38
quindi l' id della makkina non è associato al sistema che si trova installato ? domanda per eurypylos che dice di lavorarci: allora non si può risalire alla specifica makkina al di là del sistema installato ?

Euripylos
03-04-2009, 15:14
quindi l' id della makkina non è associato al sistema che si trova installato ? domanda per eurypylos che dice di lavorarci: allora non si può risalire alla specifica makkina al di là del sistema installato ?

se per id intendi il S\N, no, no è associato all'OS, c'e' un codice sotto, quello è il S\N dell'OS.

BruacuCunAlSucri
03-04-2009, 16:44
se interessa a qualcuno ho trovato una patch che permette di abilitare le istruzioni VT del processore sui sony vaio fw... non so se posso postare il link..

DD JJ, beh... io SI, sarei interessato...non poco...visto che le mie macchine virtuali a 64bit ne sentono MOLTO l'esigenza...;)

Se il link o le istruzioni non fossero pubblicabili me li mandi in pvt ???

Sei un grande! GRAZZIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! :)

Gianni

LordObiWan
03-04-2009, 16:57
non riesco a creare i dischi di ripristino. al 10% si blocca e mi dice disco di ripristino non creato. Sto usando dvd tdk +R ed è già la terza volta che provo...comincio ad incazzarmi

robygr
03-04-2009, 21:25
ho comprato un compagno di merende per il mio vaio.. devo dire che il sony è da un po intuilizzato da quando c'è lui:D

http://lh4.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTACgORelI/AAAAAAAAJv0/gWaeBeq4B6E/s720/IMG_0324.JPG
http://lh6.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTADar0QEI/AAAAAAAAJxc/Tkli1f563vs/s576/IMG_0326.JPG
http://lh4.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTAED8jNQI/AAAAAAAAJwc/G7C1p0IRdJ4/s720/IMG_0329.JPG
http://lh5.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdZwS3gPhSI/AAAAAAAAJyA/vPLTp6klMcU/s720/IMG_0330.JPG
http://lh6.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdZwTQ960dI/AAAAAAAAJyI/A7pHOQMEojw/s720/IMG_0331.JPG

Ken.Zen
03-04-2009, 21:36
che ne dici di postare qualche bella fotina dei 2 pc con la stessa foto, in modo da poter comparare la resa dei display??? ;)

robygr
03-04-2009, 22:37
se riesco lo faccio domani quando c'è il sole, ma non c'è proprio confronto.. :D

Ken.Zen
04-04-2009, 08:42
se riesco lo faccio domani quando c'è il sole, ma non c'è proprio confronto.. :D

Il sole può servire per mettere in evidenza il comportamento dello schermo lucido e della luminosità (che sfido chiunque a tenere settata sempre al massimo) ma non permette di rendere idea della resa dei colori (cosa più importante per laptop dediti alla visione di filmati HD).

stambeccuccio
06-04-2009, 13:03
ho comprato un compagno di merende per il mio vaio.. devo dire che il sony è da un po intuilizzato da quando c'è lui :D

[IMG]http://lh4.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTACgORelI/AAAAAAAAJv0/gWaeBeq4B6E/s720/IMG_0324.JPG[/IMG
[IMG]http://lh6.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTADar0QEI/AAAAAAAAJxc/Tkli1f563vs/s576/IMG_0326.JPG[/IMG
[IMG]http://lh4.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTAED8jNQI/AAAAAAAAJwc/G7C1p0IRdJ4/s720/IMG_0329.JPG[/IMG
[IMG]http://lh5.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdZwS3gPhSI/AAAAAAAAJyA/vPLTp6klMcU/s720/IMG_0330.JPG[/IMG
[IMG]http://lh6.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdZwTQ960dI/AAAAAAAAJyI/A7pHOQMEojw/s720/IMG_0331.JPG[/IMG

LOL
..lo faccio io il confronto tra i due: :D
ovviamente è inutile che qualcuno si offenda o si inalberi.. il tutto è secondo me :ciapet:
ognuno la può pensare anche diversamente.

A me pare uno l'anatroccolo e l'altro il brutto anatroccolo.
Uno l'originale e l'altro la brutta copia.
L'uno il fascino dell'esclusiva, della ricerca e della novità e l'altro l'imitazione.

Di comune hanno l'abile marketing ed il target inteso come tipologia di cliente e cercare di acchiappare e puntare a tale tipologia di cliente .
L'abile marketing nel senso che riescono a farti comprare un aggeggio elettronico di pochi soldi.. a cifre spropositate, in questo sono dei veri geni i due reparti marketing ed i relativi pubblicitari (a volte ai limiti dell'ingannevole).
Il target è rivolgeresi a coloro che vorrebbero essere e però non sono, coloro che vogliono apparire perchè gli manca l'essere... e che magari preferiscono mostrare una tale "estensione del se" anche se poi magari non mangiano il panino perchè non hanno i soldi.. o sono pieni di debiti. Non ho detto nulla di strano.. è una categoria di utenza e potenziali clienti che esistono nella realtà. Ci sono fior fiori di studi in proposito e la pubblicità mirata a questo target.

Insomma, se non è zuppa è pan bagnato! La rete, da ambedue tali società, è calata e ben stesa.. si tratta solo attendere che i pesci abbocchino.. quelli che sfuggono ad una... l'acchiappano quegli altri e viceversa, perchè ripeto il target al quale si rivolgono è praticamente lo stesso.

Scendendo un po' più nel dettaglio tecnico circa le differenze tra i due oggetti postati, a parte le dimensioni delle diagonali dei monitor che implicano ovviamente usi ed esigenze diverse, quindi sorvolando su tale aspetto, si può notare che apparentemente, da un punto di visto estetico sono, ad impatto, praticamente uguali.

Ambedue tastiera ad isola, ambedue chassis molto simili.
Però andando nel merito di tali aspetti si nota subito la differenza:
- l'uno ha una tastiera ad isola seria, con materiali robusti e che si integra perfettamente nello chassis senza lasciare spazi, seppur minimi, ma idonei ad infiltrazioni di ogni genere, oltre che un tocco registrato bene;
- l'altro (l'imitazione) invece no: è solo apparentemente uguale, ma se si tocca e si guarda da vicino.. si vede subito che è robaccia in confronto a quell'altro.. il concetto è lo stesso, ma la realizzazione ed i materiali usati sono molto più scadenti.. e la messa in opera molto più imprecisa ed approssimativa;

- lo chassis, l'uno è interamente in lega di alluminio, quindi leggero, resistente ai graffi, insomma ha una sua utilità e valore intriseco che tra l'altro preserva tale aspetto ed il suo bel vedere nel tempo... l'altro ha alcune parti in una sedicente lega di magnesio (piccola percentuale) e le restanti parti (cornice monitor, poggia polsi, maschera tastiera) in plastica.. si, magari plastica di buona qualità :D con una spruzzata di polvere di magnesio LOL.. ma sempre plasticaccia è.. e col tempo la differenza si vede.. altra cosa se fosse interamente in lega di magnesio.. ma così non è!

- sorvolo sul touch.. perchè sarei ingeneroso nei confronti di sony;

- monitor e resa dei display: sicuramente tale mac in confronto ad un fw singol lamp vince 2 a zero, sotto tutti i profili tecnici e non (luminosità, uniformità, realtà dei colori ecc.).. forse però non vince in confronto ad un fw dual lamp.. qui direi che siamo mac 2 - dual lamp 3... però, se prendiamo un altro modello di mac, l'ultimo 17" con monitor a led (che è eccezionale).. il confronto vede un mac 17" 4 - dual lamp 3.

- poi se si mettono a confronto i SO, senza farla lunga e quindi ve la sintezzizzo perchè sul punto ci sarebbe da scrivere per intere pagine, l'uno ha OSX e l'altro VISTA che necessariamente considero solo a 64bit.. tra i due il confronto vede OSX 1 - Vista64bit 3.
Per chi già usa Windows7 64bit, nonostante sia ancora beta, il confronto è veramente impietoso con un bel e tondo 4 a 1 a favore del neonato Microsoft.

Quindi in sostanza il sony (fw, dual lamp, risoluzione 1920x1080, sistema operativo VISTA 64bit) rispetto a quell'altro vince solo sotto l'aspetto monitor e sistema operativo.. ed è perdente (pesantemente perdente) su tutto il resto.

Sotto il profilo prezzo: ambedue sono perdenti.. spropositati i prezzi.. oserei dire in senso ironico quasi "da amatore".

Per quanto riguarda gli aspetti processore e componenti interne.. dò per scontato una sostanziale parità anche se di caratteristiche tecniche differenti.. per via della peculiarità delle ottimizzazioni del OSX su hardware limitato.

A favore del sony c'è pure l'aspetto che è un PC ;) e che solo il PC è universale (90% nel mondo) e ti fa essere tale, il resto è imitazione o illusione;

In conclusione, mi dispiace, ma nessuno dei due ne esce con la testa alta! :D

Ken.Zen
06-04-2009, 14:46
Concordo su quasi tutto ciò che hai detto. A parte questo:

-""Sotto il profilo prezzo: ambedue sono perdenti.. spropositati i prezzi.. oserei dire in senso ironico quasi "da amatore".""-

Il sony non lo vedo spropositato come prezzo. 1500 euro per il 31zj non sono una gran cifra, considerando masterizzatore bd, display full hd 2ccfl.

Se vai a fare la configurazione del nuovo dell da 16 pollici in full hd vedrai che viene a costare 1800 ca.

Ovviamente se andiamo paragonando i prezzi di acer.. il tuo discorso va bene.. ma la qualità? Vogliamo pagarla un minimo la qualità sony??? ;)

ps: cmq parlavo di confronto limitato al display e non al notebook in generale. Ma probabilmente l'FW del buon robygr non sarà un 2ccfl... quindi non adatto al confronto con un display apple (i display apple sono migliori quanto a definizione e resa cromatica di altri con medesima tecnologia) a wled.

Ken.Zen
06-04-2009, 14:53
Secondo Voi, se mi presento in un apple store con il mio 31zj e chiedo di paragonare il display con quello del nuovo macbook pro 17" a 3 chip led rgb, mi sbattono fuori a calci? :wtf: :D

gigi88
06-04-2009, 15:16
Secondo Voi, se mi presento in un apple store con il mio 31zj e chiedo di paragonare il display con quello del nuovo macbook pro 17" a 3 chip led rgb, mi sbattono fuori a calci? :wtf: :D

:D non è da escluderlo :p

stambeccuccio
06-04-2009, 16:32
Secondo Voi, se mi presento in un apple store con il mio 31zj e chiedo di paragonare il display con quello del nuovo macbook pro 17" a 3 chip led rgb, mi sbattono fuori a calci? :wtf: :D

ma lol... ma ti vuoi fare picchiare !? :D
LOL ..certo che ti cacciano, :D quelli sono pure permalosi! e sa la credono pure ! ed alcuni ne fanno anche una fede quasi religiosa. :D

:D intanto te lo puoi guardare ed ammirare da qui (http://www.apple.com/it/macbookpro/), un video da qui (http://www.apple.com/it/macbookpro/), la tecnologia delle batterie da qui (http://www.apple.com/it/macbookpro/17inch-battery/) (in quest'ultimo c'è anche il video del processo produttivo).

Come soluzioni hardware tale MacBookPro 17" è un passo "tecnologico" avanti rispetto al resto del mondo... non ci sono dubbi :sbav:

Tu ti chiederai perchè non l'ho preso (fatto regalare) anch'io ? .. la risposta è semplice:
- non mi piace l'immagina apple e suoi sostenitori, mi darebbe fastidio associare la mia immagine alla mela e alla maggior parte dei suoi supporters;
- non mi piace MacOSX, lo trovo un sistema per ragazzini e per chi non sa usare il computer e che si illudono che con tale sistema di saperlo usare;
- troppo marketing spinto all'eccesso (orami, non scherzo, non è un elemento di distinzione in positivo averlo, anzi.. ti dà una immagine negativa).. e la mela mi dà una idea di molta poca serietà (anche sony in questo non scherza molto però!);
- prezzi esagerati;

Saranno motivi forse banali, ma per me importanti ;)

Mentre come soluzioni hardware (non tutte) e modello di vendita (nel senso abbinamento hardware e SO testato ed ottimizzato su quello specifico hardware) tanto di cappello.. e, come si sul dire, una spanna avanti nell'innovazione e nell'uso della tecnologia ultima disponibile. Sony, invece, in questo, pensa a copiare, a vedere come può meglio ingannarti dandoti poco.. ed è tanto fumo e poco arrosto!

stambeccuccio
06-04-2009, 16:55
Concordo su quasi tutto ciò che hai detto.
si, d'accordo, in realtà quel confronto è un po' lolloso e necessariemante "a spanne".. però dà dei concetti ;)
nessuna pretesa.


A parte questo:
-""Sotto il profilo prezzo: ambedue sono perdenti.. spropositati i prezzi.. oserei dire in senso ironico quasi "da amatore".""-
si, però quando spendi più soldi rispetto ad altri.. vorresti anche che ciò che compri valga quel prezzo ed abbia qualcosa in più e che lo distingue rispetto ad altri.. e ti dia soddisfazione il fatto di aver speso di più!
Altrimenti la cosa ti fa sentire coglione! :(

A quel prezzo (a parte che a me l'hanno regalato) non ti aspetti di avere metà computer in "plastica dura verniciata" e che col tempo, se lo sfregoli in pochino, va via il colore grigio ed esce il bianco della plastica.. questo ti fa incazzare! :muro:
Almeno quell'altro (il mac) è tutto alluminio o in lega di alluminio e conserva "il suo splendore" estetico nel tempo... mentre tale fw.. dopo un po' che lo usi.. si vede che è vecchio: la plastica è plastica e si vede nel tempo.. quindi tale note perde proprio anche la sua funzione (aspetto) estetica. :doh:

..per non parlare dell'altro particolare della tastiera messa a confronto con quella del mac.

Quindi o abbassi i prezzi e ci metti la plastica.. o se tieni quei prezzi il computer lo fai interamente in lega di MAGNESIO come ti farebbe capire anche la pubblicità :rolleyes: ..e non metà in plastica colorata e che si scolora ! :stordita:

Altrimenti è alla stessa stregua dell'acer, soltanto che quest'ultimo, a parità di configurazione costa quasi 500 euro in meno ! .. che su 1.500 è un terzo in meno ! .. non bruscolini :(

Ken.Zen
06-04-2009, 17:10
Evidentemente non mi son spiegato. Spero di farlo adesso: Vorrei confrontare i due notebook per dimostrare che a parte il guscio e l'OS, apple non è prima a nessuno.
Quali soluzioni hardware e quale passo tecnologico ha in più apple dal resto del mondo a parte la batteria integrata.. (con i suoi pro ed i suoi contro)???? Forse per usare processori e schede più "antiche" di altri, con prestazioni inferiori (tanto il leopard è più leggero e veloce del windows) e venderli al doppio???

Personalmente non compro apple perchè non m'interessa l'estetica oltre all'OS magari più stabile e veloce ma poco usabile per il lavoro che svolgo. Con il pc ci devo lavorare e non mostrare il suo "vestito". Se voglio un oggetto carino da mettere sul tavolo, compro un vaso cinese costoso. ;)

Il mio intervento era rivolto a chi parla di supremazia apple in termini di resa.
Facendo i dovuti test comparativi tra lo schermo del mio vaio 2ccfl da 1500 euro, contro un macbook pro (serie precedente alla attuale) da 15.4 a led da 2400 euro, il risultato è a favore del vaio per quanto riguarda la resa cromatica e per il mac per quanto riguarda la definizione. Perchè quindi spendere quasi 1000 euro in più???

riguardo al nuovissimo macbook pro da 17, chissà al confronto del display con un vaio AW 3led rgb (di 1 anno fa) come si comporta ;)

stambeccuccio
06-04-2009, 17:14
riguardo al nuovissimo macbook pro da 17, chissà al confronto del display con un vaio AW 3led rgb (di 1 anno fa) come si comporta ;)
..io credo che i monitor a led siano su ambedue l'ultimo ritrovato tecnologico disponibile su piazza 3 rgb.. :sbav: .. che è eccezione ed attualmente rappresenta il top (a prescindere su quale computer è montato) ..anche se lo montasse l'acer :D

Ken.Zen
06-04-2009, 17:16
sinceramente lavoro con notebook vaio continuamente e da anni. Mai mi è capitato un caso di sverniciamento o altro e poi preferisco un guscio in plastica bianca a 1500 euro con prestazioni e componenti superiori ad uno in alluminio da 2500.

(per non parlare dei casi di guasti alle schede video dei portatili apple e dei conseguenti problemi) ma questa è altra storia :D

Ken.Zen
06-04-2009, 17:18
stambecco.. ho una foto dove sono paragonati i display ccfl, wled e rgbled.

Dimmi come postarla :D

gigi88
06-04-2009, 17:19
Evidentemente non mi son spiegato. Spero di farlo adesso: Vorrei confrontare i due notebook per dimostrare che a parte il guscio e l'OS, apple non è prima a nessuno.
Quali soluzioni hardware e quale passo tecnologico ha in più apple dal resto del mondo a parte la batteria integrata.. (con i suoi pro ed i suoi contro)???? Forse per usare processori e schede più "antiche" di altri, con prestazioni inferiori (tanto il leopard è più leggero e veloce del windows) e venderli al doppio???

Personalmente non compro apple perchè non m'interessa l'estetica oltre all'OS magari più stabile e veloce ma poco usabile per il lavoro che svolgo. Con il pc ci devo lavorare e non mostrare il suo "vestito". Se voglio un oggetto carino da mettere sul tavolo, compro un vaso cinese costoso. ;)

Il mio intervento era rivolto a chi parla di supremazia apple in termini di resa.
Facendo i dovuti test comparativi tra lo schermo del mio vaio 2ccfl da 1500 euro, contro un macbook pro (serie precedente alla attuale) da 15.4 a led da 2400 euro, il risultato è a favore del vaio per quanto riguarda la resa cromatica e per il mac per quanto riguarda la definizione. Perchè quindi spendere quasi 1000 euro in più???

riguardo al nuovissimo macbook pro da 17, chissà al confronto del display con un vaio AW 3led rgb (di 1 anno fa) come si comporta ;)

Perchè dici processori e schede più "antiche" di altri, con prestazioni inferiori?

stambeccuccio
06-04-2009, 17:20
si, si, si postala :D :p ..voglio vede' :p
prova questo link per uppare le immagini :D
http://www.pctunerup.com/up/

poi una volta uppata incolli il collegamento nel post :p

Ken.Zen
06-04-2009, 17:30
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090406182437_dscf5575zc3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090406182437_dscf5575zc3.jpg)

rispettivamente: ccfl, wled e rgbled.
Mi dai la tua classifica in ordine di qualità di colore?

stambeccuccio
06-04-2009, 17:35
azz! ti sei sprecato! :D ..la potevi posta' un po' più grande.. mi ci vuole la lente di ingradimento! :D
cmq, da quello che appare e si capisce da quella (minuscola) :p immagine l'ordine è il seguente:
1. RGB LED
2. W LED
3. CCFL
.. che poi tale ordine, corrisponde allo stato dell'arte dell'attuale tecnologia disponibile sul mercato.

NB: ho guardato solo i monitor.. non ho neanche focalizzato i nomi dei notebook sui quali sono montati.

gigi88
06-04-2009, 17:36
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090406182437_dscf5575zc3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090406182437_dscf5575zc3.jpg)

rispettivamente: ccfl, wled e rgbled.
Mi dai la tua classifica in ordine di qualità di colore?

3 2 1

Ken.Zen
06-04-2009, 17:41
mica l'ho fatta io la foto... l'ho reperita su un forum americano. :boh:

azz.. come fate a preferire l'immagine del wled a quella del ccfl??
Io trovo quella del ccfl con colori più intensi e realistici (prendendo come colore reale quello del ledrgb) :wtf:

per me quindi 3 - 1 - 2

stambeccuccio
06-04-2009, 17:52
in realtà da una foto.. si può giudicare poco, il tutto può appunto essere falsato.

L'unica cosa è vedere i monitor uno a fianco ad un altro e dal vivo.

..non ti resta altro che recarti col notebook presso uno store Mac! :p e chiedere di confrontare.

stambeccuccio
06-04-2009, 19:16
attualmente questo è il top del monitor per laptop e che avrebbero dovuto montare anche sui top di serie della serie FW:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090406201226_Capture.JPG

..anche l'utimo MacBookPro 17" monta tale tipo monitor e tecnologia.

..e sono i number one! ;) :cool:

..a seguire i "dual lamp" montati sui top FW e.. a seguire.. il resto del mondo.

Sarebbe però interessante sapere chi fa i pannelli di tali monitor perchè detta così, in effetti, dice poco.
Dipende da chi li fa e le specifiche che non penso siano per tutti uguali.
Qualcuno sa qualcosa di più in merito ?

Ken.Zen
06-04-2009, 21:11
ma la tecnologia x-black non è utilizzata solo da sony??? Il macbook pro da 17 ha pure la x-black?

stambecco... vorrei così tanto che avessi ragione circa la prevalenza della doppia lampada sulla wled... ma non ne sono più tanto sicuro.

cmq... ho cercato dappertutto... il modello di display e le caratteristiche del vaio fw31zj o del 21z (che sono uguali) ma nulla ho trovato. mi interessarebbe il grado di contrasto.... la luminosità la densità ecc....
se sei più fortunato, ti prego di postare il tutto in modo da poter conoscere la qualità dei ns display. Per me lo schermo in un pc è fondamentale.

stambeccuccio
06-04-2009, 21:26
.. Per me lo schermo in un pc è fondamentale.
anche per me, è forse la periferica del laptop che mi interessa di più e di primaria importanza. :p

mo mi metto alla ricerca delle specifiche, da qualche parte le avevo lette.. e c'era anche il produttore del pannello, che per quanto riguarda i nostri, è diverso dal fornitore che avevano prima.. è stato cambiato perchè i pannelli non erano poi un gran che.

In tutti i casi hai ragione, è stata una mia imprecisione (confusione).. x-black è una denominazione sony.. gli altri produttori, i stessi monitor, li chiamano con altre sigle.. anche se i pannelli sono uguali.

stambeccuccio
06-04-2009, 21:36
..intanto queste sono le caratteristiche del monitor del mac
monitor a LED RGB
pixel 2,3 milioni
contrasto 700:1
risoluzione 133 ppi
..e c'è anche il grafico dei colori:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090406223103_Capture.JPG (http://www.apple.com/it/macbookpro/features-17inch.html)

robygr
06-04-2009, 21:39
LOL
..lo faccio io il confronto tra i due: :D
ovviamente è inutile che qualcuno si offenda o si inalberi.. il tutto è secondo me :ciapet:
ognuno la può pensare anche diversamente.

A me pare uno l'anatroccolo e l'altro il brutto anatroccolo.
Uno l'originale e l'altro la brutta copia.
L'uno il fascino dell'esclusiva, della ricerca e della novità e l'altro l'imitazione.

Di comune hanno l'abile marketing ed il target inteso come tipologia di cliente e cercare di acchiappare e puntare a tale tipologia di cliente .
L'abile marketing nel senso che riescono a farti comprare un aggeggio elettronico di pochi soldi.. a cifre spropositate, in questo sono dei veri geni i due reparti marketing ed i relativi pubblicitari (a volte ai limiti dell'ingannevole).
Il target è rivolgeresi a coloro che vorrebbero essere e però non sono, coloro che vogliono apparire perchè gli manca l'essere... e che magari preferiscono mostrare una tale "estensione del se" anche se poi magari non mangiano il panino perchè non hanno i soldi.. o sono pieni di debiti. Non ho detto nulla di strano.. è una categoria di utenza e potenziali clienti che esistono nella realtà. Ci sono fior fiori di studi in proposito e la pubblicità mirata a questo target.

Insomma, se non è zuppa è pan bagnato! La rete, da ambedue tali società, è calata e ben stesa.. si tratta solo attendere che i pesci abbocchino.. quelli che sfuggono ad una... l'acchiappano quegli altri e viceversa, perchè ripeto il target al quale si rivolgono è praticamente lo stesso.

Scendendo un po' più nel dettaglio tecnico circa le differenze tra i due oggetti postati, a parte le dimensioni delle diagonali dei monitor che implicano ovviamente usi ed esigenze diverse, quindi sorvolando su tale aspetto, si può notare che apparentemente, da un punto di visto estetico sono, ad impatto, praticamente uguali.

Ambedue tastiera ad isola, ambedue chassis molto simili.
Però andando nel merito di tali aspetti si nota subito la differenza:
- l'uno ha una tastiera ad isola seria, con materiali robusti e che si integra perfettamente nello chassis senza lasciare spazi, seppur minimi, ma idonei ad infiltrazioni di ogni genere, oltre che un tocco registrato bene;
- l'altro (l'imitazione) invece no: è solo apparentemente uguale, ma se si tocca e si guarda da vicino.. si vede subito che è robaccia in confronto a quell'altro.. il concetto è lo stesso, ma la realizzazione ed i materiali usati sono molto più scadenti.. e la messa in opera molto più imprecisa ed approssimativa;

- lo chassis, l'uno è interamente in lega di alluminio, quindi leggero, resistente ai graffi, insomma ha una sua utilità e valore intriseco che tra l'altro preserva tale aspetto ed il suo bel vedere nel tempo... l'altro ha alcune parti in una sedicente lega di magnesio (piccola percentuale) e le restanti parti (cornice monitor, poggia polsi, maschera tastiera) in plastica.. si, magari plastica di buona qualità :D con una spruzzata di polvere di magnesio LOL.. ma sempre plasticaccia è.. e col tempo la differenza si vede.. altra cosa se fosse interamente in lega di magnesio.. ma così non è!

- sorvolo sul touch.. perchè sarei ingeneroso nei confronti di sony;

- monitor e resa dei display: sicuramente tale mac in confronto ad un fw singol lamp vince 2 a zero, sotto tutti i profili tecnici e non (luminosità, uniformità, realtà dei colori ecc.).. forse però non vince in confronto ad un fw dual lamp.. qui direi che siamo mac 2 - dual lamp 3... però, se prendiamo un altro modello di mac, l'ultimo 17" con monitor a led (che è eccezionale).. il confronto vede un mac 17" 4 - dual lamp 3.

- poi se si mettono a confronto i SO, senza farla lunga e quindi ve la sintezzizzo perchè sul punto ci sarebbe da scrivere per intere pagine, l'uno ha OSX e l'altro VISTA che necessariamente considero solo a 64bit.. tra i due il confronto vede OSX 1 - Vista64bit 3.
Per chi già usa Windows7 64bit, nonostante sia ancora beta, il confronto è veramente impietoso con un bel e tondo 4 a 1 a favore del neonato Microsoft.

Quindi in sostanza il sony (fw, dual lamp, risoluzione 1920x1080, sistema operativo VISTA 64bit) rispetto a quell'altro vince solo sotto l'aspetto monitor e sistema operativo.. ed è perdente (pesantemente perdente) su tutto il resto.

Sotto il profilo prezzo: ambedue sono perdenti.. spropositati i prezzi.. oserei dire in senso ironico quasi "da amatore".

Per quanto riguarda gli aspetti processore e componenti interne.. dò per scontato una sostanziale parità anche se di caratteristiche tecniche differenti.. per via della peculiarità delle ottimizzazioni del OSX su hardware limitato.

A favore del sony c'è pure l'aspetto che è un PC ;) e che solo il PC è universale (90% nel mondo) e ti fa essere tale, il resto è imitazione o illusione;

In conclusione, mi dispiace, ma nessuno dei due ne esce con la testa alta! :D


hahahahahhaha windows batte mac 3-1
:eek:

robygr
06-04-2009, 21:42
Evidentemente non mi son spiegato. Spero di farlo adesso: Vorrei confrontare i due notebook per dimostrare che a parte il guscio e l'OS, apple non è prima a nessuno.
Quali soluzioni hardware e quale passo tecnologico ha in più apple dal resto del mondo a parte la batteria integrata.. (con i suoi pro ed i suoi contro)???? Forse per usare processori e schede più "antiche" di altri, con prestazioni inferiori (tanto il leopard è più leggero e veloce del windows) e venderli al doppio???

Personalmente non compro apple perchè non m'interessa l'estetica oltre all'OS magari più stabile e veloce ma poco usabile per il lavoro che svolgo. Con il pc ci devo lavorare e non mostrare il suo "vestito". Se voglio un oggetto carino da mettere sul tavolo, compro un vaso cinese costoso. ;)

Il mio intervento era rivolto a chi parla di supremazia apple in termini di resa.
Facendo i dovuti test comparativi tra lo schermo del mio vaio 2ccfl da 1500 euro, contro un macbook pro (serie precedente alla attuale) da 15.4 a led da 2400 euro, il risultato è a favore del vaio per quanto riguarda la resa cromatica e per il mac per quanto riguarda la definizione. Perchè quindi spendere quasi 1000 euro in più???

riguardo al nuovissimo macbook pro da 17, chissà al confronto del display con un vaio AW 3led rgb (di 1 anno fa) come si comporta ;)


io ho tutte e due e lo avete costantato tutti..

ma solo il trackpad del macbook riesce ad affossare completamente l'fw. solo quello..:)

Ken.Zen
06-04-2009, 21:42
sono appena stato sul sito apple per leggere le specifiche del macbook pro da 17 e da nessuna parte parla di tecnologia rgbled. mah... come fanno a dire che è uno schermo del 60% superiore alla tecnologia precedente??? quale tecnolgia??? Perchè sempre vaghi e furbacchioni???
Il contrasto cmq del mbp da 17 è di 700:1.

Ken.Zen
06-04-2009, 21:48
roby, cosa abbiam constatato???? quello è un comunissimo macbook dalla scarsa potenza di processore e di scheda video, dalla scadente capacità di archiviazione (disco da 160gb usato nei netbook da 350 euro) ecc ecc ecc... ma dal prezzo assolutamente elevato e giustificato solo da un guscio in alluminio che in fin dei conti è nullo quanto a funzionalità. ripeto, col pc si lavora non si fa moda.
Non hai postato alcuna foto in modo da poter comparare i 2 pc e poi se il tuo modello di fw non è un 2ccfl è inutule anche fare comparative.

riguardo al trackpad... mi dici quanto lo usi in percentuale??? anche il miglior trackpad sarà sempre più scomodo, a mio modo di vedere, di un mouse da 9 euro.

stambeccuccio
06-04-2009, 21:48
hahahahahhaha windows batte mac 3-1 :eek:
è vero, non vedo cosa hai da meravigliarti.. e poi io non ho parlato di windows.. per quanto riguarda Windows XP ad esempio hai pienamente ragione.. non c'è confronto con OSX... ma come è vero questo è altrettanto vero che OSX vs VISTA 64 quest'ultimo è una generazione avanti, non so se tu lo hai provato e lo sai usare, inoltre Windows7 64bit è proprio un altro pianeta... basta provarle le cose ;)

PS: anch'io ho usato e provato OSX, mica solo tu :D ..sia su macchina originale e sia installato sul nostro notebook ;)

E quelle sono le mie valutazioni e conclusioni.

gigi88
07-04-2009, 08:14
io ho tutte e due e lo avete costantato tutti..

ma solo il trackpad del macbook riesce ad affossare completamente l'fw. solo quello..:)

quali sono le caratteristiche tecniche del macbook?

Ken.Zen
07-04-2009, 08:40
quali sono le caratteristiche tecniche del macbook?
Di seguito le caratteristiche del mb base alla modica cifra di 1200 euro :D


MacBook a 2,0GHz
Guscio Unibody ad alta precisione in alluminio
Processore Intel Core 2 Duo a 2,0GHz L2 cache 3MB condivisi
Bus di sistema 1066MHz
Memoria 2GB (2 SO-DIMM da 1GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz (PC3-8500); supporta fino a 4GB
Disco rigido4 Serial ATA da 160GB; 5400 giri/min
Unità ottica con caricatore automatico SuperDrive (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) 8x
Grafica Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisi con la memoria principale3
Video Webcam iSight integrata;
Schermo Widescreen lucido a retroilluminazione LED da 13,3" (diagonale), risoluzione di 1280x800 pixel
USB Due porte USB 2.0 (fino a 480Mbps)
Audio Altoparlanti stereo e microfono omnidirezionale integrati, ingresso combinato audio digitale ottico/analogico, uscita combinata audio digitale ottico/analogico
Connessione in rete Ethernet 10/100/1000BASE-T (Gigabit) integrata
Wireless AirPort Extreme Wi-Fi integrata (basata su una specifica draft IEEE 802.11n)2; modulo Bluetooth 2.1 + EDR integrato (Enhanced Data Rate)

Se poi vuoi quello ultrapotente da 2.4 Ghz... devi aggiungere solo 300 euro ed avrai in più oltre al processore anche un capiente hd da 250 gb
Insomma tecnologia all'avanguardia!!!

gigi88
07-04-2009, 08:56
Di seguito le caratteristiche del mb base alla modica cifra di 1200 euro :D


MacBook a 2,0GHz
Guscio Unibody ad alta precisione in alluminio
Processore Intel Core 2 Duo a 2,0GHz L2 cache 3MB condivisi
Bus di sistema 1066MHz
Memoria 2GB (2 SO-DIMM da 1GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz (PC3-8500); supporta fino a 4GB
Disco rigido4 Serial ATA da 160GB; 5400 giri/min
Unità ottica con caricatore automatico SuperDrive (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) 8x
Grafica Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisi con la memoria principale3
Video Webcam iSight integrata;
Schermo Widescreen lucido a retroilluminazione LED da 13,3" (diagonale), risoluzione di 1280x800 pixel
USB Due porte USB 2.0 (fino a 480Mbps)
Audio Altoparlanti stereo e microfono omnidirezionale integrati, ingresso combinato audio digitale ottico/analogico, uscita combinata audio digitale ottico/analogico
Connessione in rete Ethernet 10/100/1000BASE-T (Gigabit) integrata
Wireless AirPort Extreme Wi-Fi integrata (basata su una specifica draft IEEE 802.11n)2; modulo Bluetooth 2.1 + EDR integrato (Enhanced Data Rate)

Se poi vuoi quello ultrapotente da 2.4 Ghz... devi aggiungere solo 300 euro ed avrai in più oltre al processore anche un capiente hd da 250 gb
Insomma tecnologia all'avanguardia!!!

ma il suo non è un 15.4"?

Ken.Zen
07-04-2009, 09:04
Gigi :doh: :D

gigi88
07-04-2009, 09:07
Gigi :doh: :D

:D che c'è? tu hai postato le caratteristiche di un modello base, ma robygr non ha un macbook da 15.4"?!

Ken.Zen
07-04-2009, 09:11
Gigi.. mannaggia :D NON esiste il macbook da 15.4 :D e poi ho anche aggiunto la configurazione per quello ultrapotente da 2.4 :doh: :D

(Da notare anche, nelle foto del macbook del buon roby, il trackpad in vetro ultra liscio con spettacolari caratteristiche, soppiantato da un tradizionale mouse ottico :D )

gigi88
07-04-2009, 09:13
Quello che voglio dire è che guardando la pagina ufficiale di configurazione dei MackBook Pro attuale, ma anche della serie precedente, non mi sembra di vedere "processori e schede più "antiche" di altri, con prestazioni inferiori" come li hai definiti tu nella pagina precedente.

Che il prezzo sia elevato è un altro discorso, ma la configurazione hardware non mi sembra affatto "antica".

gigi88
07-04-2009, 09:18
Gigi.. mannaggia :D NON esiste il macbook da 15.4 :D e poi ho anche aggiunto la configurazione per quello ultrapotente da 2.4 :doh: :D

(Da notare anche, nelle foto del macbook del buon roby, il trackpad in vetro ultra liscio con spettacolari caratteristiche, soppiantato da un tradizionale mouse ottico :D )

in che senso non esiste?

http://img164.imageshack.us/img164/9863/macbook.png

Ken.Zen
07-04-2009, 09:18
Gigi... vedo che non fai distinzione tra macbook e macbook pro (andrebbe fatta)

Secondo te.. un processore core 2 duo da 2.0 ghz è recente???? Una scheda grafica nvidia 9400 è recente???? Una ram da 2gb è prestante? uno schermo a led (in produzione da anni) è moderno???? vuoi che continui ??? :D

per tua informazione.. i macbook ed i macbook pro della generazione precendete (ovvero di pochi mesi fa) montavano processori NON centrino 2. Dov'è la tanto decantata tecnologia ultramoderna di apple (che monta processori usati da altre case da tempo ormai, facendoli passare per nuovi ritrovati della tecnologia) ???
Il tuo vaio (di quasi 1 anno), monta un centrino 2 che è stato utilizzato da apple solo pochi mesi fa.

gigi88
07-04-2009, 09:27
Gigi... vedo che non fai distinzione tra macbook e macbook pro (andrebbe fatta)

Secondo te.. un processore core 2 duo da 2.0 ghz è recente???? Una scheda grafica nvidia 9400 è recente???? Una ram da 2gb è prestante? uno schermo a led (in produzione da anni) è moderno???? vuoi che continui ??? :D

appunto se facciamo distinzione per un MackBook rispetto a un Pro:

- Core 2 Duo freq. 2.0Ghz L2 cache 3MB Bus di sistema 1066MHz è attualissimo, alcuni FW hanno freq. superiore ma cache L2 e Bus uguale;

- Memoria 2GB (2 SO-DIMM da 1GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz (PC3-8500); supporta fino a 4GB. Attuale, 2gb è una scelta senza dimenticare che dual channel va meglio

- Serial ATA da 160GB; 5400 giri/min poco capiente non vuol significa per forza antico, senza dimenticare che alcuni FW hanno montano quelli da 4200 rpm

- NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3; non è di certo una scheda grafica prestante ma nemmeno Sony o HP montano vga molto piu prestanti per le fasce entry level

In definitiva un notebook entry level come il MacBook non mi sembra proprio che monti hardware "antico"

Ken.Zen
07-04-2009, 09:36
appunto se facciamo distinzione per un MackBook rispetto a un Pro:

- Core 2 Duo freq. 2.0Ghz L2 cache 3MB Bus di sistema 1066MHz è attualissimo, alcuni FW hanno freq. superiore ma cache L2 e Bus uguale;

- Memoria 2GB (2 SO-DIMM da 1GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz (PC3-8500); supporta fino a 4GB. Attuale, 2gb è una scelta senza dimenticare che dual channel va meglio

- Serial ATA da 160GB; 5400 giri/min poco capiente non vuol significa per forza antico, senza dimenticare che alcuni FW hanno montano quelli da 4200 rpm

- NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3; non è di certo una scheda grafica prestante ma nemmeno Sony o HP montano vga molto piu prestanti per le fasce entry level

In definitiva un notebook entry level come il MacBook non mi sembra proprio che monti hardware "antico"

Gigi... se provi gusto a rigirare le frittate... mi spiace ma smetto di risponderti. Supponevi prima, postando anche immagini relative a prodotti che non c'entravano nulla con il ns discorso, che il Roby aveva un 15.4 e NON esiste un macbook da 15.4 (la distinzione devi farla tu e sempre per tua informazione un macbook pro BASE (ovvero con tecnologia non moderna, costa 1800 euro, mentre per quello con tecnologia moderna si parte da 2250 euro).

per rispondere a quanto da te sopra detto, di seguito riporto ciò che penso a riguardo:
1) anche la sola frequenza superiore comporta prezzi maggiori e prestazioni migliori. Un processore da 2 ghz è ormai sorpassato.

2) personalmente preferisco 4 gb di ram anche ddr1 al posto di 2gb ddr3 (le scelte se permetti le deve fare il cliente) quindi la ram del mb è poco prestante.

3) un hd da 160gb è antico in quanto ormai NESSUN notebook (nemmeno quelli più economici) monta hd da 160. (preferisco un 400gb a 4200 ad uno da 160gb a 5400)

4) spendendo 1200 euro (di base) per un pc, sinceramente una scheda (tanto decantata da apple) nvidia a 9400 è poco prestante e "vecchia". I vaio entry level NON costano 1200 euro.

in definitiva il macbook MONTA (a mio avviso) hardware poco prestante e non attuale.

Prova a fare una configurazione del vaio sr.
scegli il processore da 2.53 ghz l2 da 6mb(questa è tecnologia moderna)
hd da 320
ram da 4 gb
ecc ecc
il totale sarà di 1300 euro ca...
ecco cosa intendo :)

gigi88
07-04-2009, 10:03
Gigi... se provi gusto a rigirare le frittate... mi spiace ma smetto di risponderti. Tu hai detto prima che il Roby aveva un 15.4 e NON esiste un macbook da 15.4

di che frittate parli? io sto parlando di un MacBook!

prima ho chiesto che cosa ha acquistato Robygr, non l'avevo capito!

per rispondere a quanto da te sopra detto ecco la mia idea:
1) anche la sola frequenza superiore comporta prezzi maggiori e prestazioni migliori. Un processore da 2 ghz è ormai sorpassato.

:stordita: di quanto superiore? sarà sorpassato su un notebook High level ma su uno entry level non direi proprio. Quello che fa la principale differenza per valutare le attuali cpu sono il Bus, la cache L2 e le istruzioni! la sola frequenza contava sui processori vecchi!
A parità di tutto il resto un minimo incremento di frequenza conta poco!

2) personalmente preferisco 4 gb di ram anche ddr1 al posto di 2gb ddr3 (le scelte se permetti le deve fare il cliente) quindi la ram del mb è poco prestante.

:doh: ti converebbe informarti perchè le memorie ddr3 sono di gran lunga superiori a ddr1 e 2, non è la quantità ma la qualità.

http://it.wikipedia.org/wiki/DDR3#Versioni_di_moduli_DDR3_a_confronto_con_i_precedenti_moduli_DDR2

3) un hd da 160gb è antico in quanto ormai NESSUN notebook anche quelli più economici, montano hd da 160.

i notebook entry level li montano, sono meglio le prestazioni di un 5400rpm o di un 250gb 4200rpm? :stordita:

4) spendendo 1200 euro (di base) per un pc, sinceramente una scheda (tanto decantata da apple) nvidia a 9400 è poco prestante e "vecchia". I vaio entry level NON costano 1200 euro.

VECCHIA???? Il sito Notebook Italia l'ha recensita a ottobre 2008! http://notebookitalia.it/nvidia-geforce-9400m-g-il-chipset-visto-da-vicino-3613.html

http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=9807

per la sua fascia ha prestazioni di tutto rispetto! si classifica allo stesso livello della HD3470 che montano i FW entry level!

http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-9400M-G.12507.0.html

in definitiva il macbook MONTA (a mio avviso) hardware poco prestante e non attuale.

Prova a fare una configurazione del vaio sr.
scegli il processore da 2.53 ghz
hd da 320
ram da 4 gb
ecc ecc
il totale sarà di 1300 euro ca...
ecco cosa intendo :)

in defintiva il tuo è un giudizio di parte e non basato su una valutazione oggettiva. L'hardware dei MacBook è attualissimo, il prezzo invece è un altro discorso.

gigi88
07-04-2009, 10:46
recensione di Notebookcheck: http://www.notebookcheck.it/Recensione-Apple-MacBook-Aluminium-Guscio-Unibody-13-9400M.12190.0.html

Giudizio Complessivo

Il nuovo MacBook è chiaramente un colpo da maestro. Il nuovo guscio d'alluminio ci piace per qualità di lavorazione, design e solidità. Inoltre il trackpad è un sogno fatto realtà. Le prestazioni grafiche sono ottime, tenete conto che il chip 9400M è quello più veloce presente sul mercato.
Nota negativa il numero delle interfacce. Pensiamo che Apple l'abbia fatto intenzionalmente per non far competere il loro due prodotti. Tenuto conto che ormai la FireWire serve a molti saranno orientati per il MacBook Pro.
Avremmo voluto avere la possibilità di scegliere anche uno schermo opaco. Dipende dal l'uso che no dovrete fare, ma noi per alcuni scopi preferiamo lo schermo opaco con ridotto effetto di riflessione.
Insomma ottima alternativa al MacBook Pro. Interessante per il prezzo e per il peso. Consigliato.

Il processore che monta il modello recensito è un Intel Core 2 Duo P8600, lo montano anche alcuni Sony FW.

Davvero, sinceramente l'hardware "antico" non lo vedo proprio :confused:

Ken.Zen
07-04-2009, 11:09
Gigi... direi che è meglio chiudere questa discussione che a nulla porta, in quanto ognuno la pensa come meglio crede. Personalmente non comprerei mai un pc di 1500 euro che monta un processore a 2.4ghz (con tecnologia NON moderna)

Con 1500 prendo un processore a 2.66 con l2 da 6mb che in confronto ha prestazioni nettamente superiori.
Cmq si stava parlando del macbook base da 1200 con procio da 2.0 ormai poco utilizzato. (se non solo sui macbook).

1) un minimo di frequanza conta poco ma perchè comprare a più del doppio del prezzo un processore che vale meno ed ha prestazioni inferiori??? Se ci fai caso.. la differenza della sola frequenza nel macbook insieme ad un disco di 100gb in più, fa lievitare il prezzo di ben 300 euro. (assurdo!!!)

2) prova a comparare 2 pc identici con la sola differenza di ram, di 4gb ddr2 e 2gb ddr3 e poi mi dici (fatti e non parole).

3) la differenza di velocità tra un 5400 ed un 4200 è minima ma la differenza di capacità tra un 400gb ed un 160 (che vuole per forza associato un disco esterno) è abbastanza evidente.

4) una recensione del 10/08 me la chiami nuova????? Appunto.. è simile a quella usata per i vaio FW entry level che costano 700 euro e non 1500, ovvero più del doppio.

In definitiva il mio giudizio NON è di parte perchè a me non interessa ne apple ne vaio.. cerco di scegliere solo quello che è di una certa qualità e che rispetta il mio portafoglio (i soldi li sudo). Il prezzo NON può essere un altro discorso, come dici tu, se i componenti sono simili o anche inferiori da parte del pc più costoso. L'hardware del macbook è attuale per un prodotto di fascia bassa che costa circa 600 euro e non 1200. Quando tra 2 o 3 anni apple produrrà il suo macbook pro da 17 con core 2 qaud (già presente su laptop di tante altre marche), parlerà di innovazione tecnologica. Stai sicuro cmq che, se apple riduce i prezzi drasticamente e non fa passare hardware non attuale per nuova tecnologia a prezzi esorbitanti (tanto il leopard è veloce lo stesso), compro un mac all'istante.

Con questo chiudo. Pace e bene a tutti :)

gigi88
07-04-2009, 11:43
Gigi... direi che è meglio chiudere questa discussione che a nulla porta, in quanto ognuno la pensa come meglio crede. Personalmente non comprerei mai un pc di 1500 euro che monta un processore a 2.4ghz (con tecnologia NON moderna)

Le sole parole le fai tu perchè cosa vuol dire tecnologia non moderna? il Bus a 1066mhz non è moderno? la cache L2 di 3mb non è moderna? le istruzioni che supporta non sono moderne? se vuoi fare considerazioni serie ed oggettive è un conto se invece vuoi "girare la frittata" come dici tu allora non vale neanche la pena continuare un confronto.

Con 1500 prendo un processore a 2.66 con l2 da 6mb che in confronto ha prestazioni nettamente superiori.
Cmq si stava parlando del macbook base da 1200 con procio da 2.0 ormai poco utilizzato. (se non solo sui macbook).

Ma che confronti fai? paragoni notebook entry level con notebook di fascia alta? :stordita: è come confrontare le prestazioni di una panda con quelle di una porsche!
I notebook entry level rispondono a determinate esigenze di mercato che non sono sempre le prestazioni in primisis! e questo vale non solo per Apple ma anche per Sony, Hp, Dell, Toshiba ecc!

1) un minimo di frequanza conta poco ma perchè comprare a più del doppio del prezzo un processore che vale meno ed ha prestazioni inferiori??? Se ci fai caso.. la differenza della sola frequenza nel macbook insieme ad un disco di 100gb in più, fa lievitare il prezzo di ben 300 euro. (assurdo!!!)

Cosa c'è di assurdo? li guardi mai i prezzi dei processori? le cpu mobili costano molto di piu di quelli per pc desktop!

2) prova a comparare 2 pc identici con la sola differenza di ram, di 4gb ddr2 e 2gb ddr3 e poi mi dici (fatti e non parole).

Come ho detto sopra i notebook entry level non si possono paragonare a quelli di fascia alta, non ha senso! in ogni caso 2gb ddr3 sono piu che sufficienti per le finalità di un notebook entry level!

3) la differenza tra un 5400 ed un 4200 è minima ma la differenza di capacità tra un 400gb ed un 160 (che vuole per forza associato un disco esterno) è abbastanza evidente.

differenza minima tra 4200 e 5400rpm? non direi proprio! la capacità non è tutto, meglio un HDD piu prestante che uno da un Tb ma con prestazioni pessime e al di sotto della media! Forse è piu "antiquata" sempre per utilizzare i termini che utilizzi tu, Sony che monta HDD da 4200rpm anche su notebook non entry level rispetto ad Apple!

4) una recensione del 10/08 me la chiami nuova?????

Perchè ti sembra vecchia, antiquata? :stordita:
la HD3470 è piu recente?

In definitiva il mio giudizio NON è di parte perchè a me non interessa ne apple ne vaio.. cerco di scegliere solo quello che è di una certa qualità e che rispetta il mio portafoglio (i soldi li sudo) e non le cose pubblicizzate e fatte ad hoc per attirare i polli. Stai sicuro che, se apple ridurrebbe i prezzi drasticamente e non facesse passare hardware sorpassato per nuova tecnologia a prezzi esorbitanti (tanto il leopard è veloce lo stesso), comprerei un mac.

Io direi che innanzitutto bisogna esprimere le proprie considerazioni rispettando le scelte altrui perchè dare del pollo a chi acquista un MacBook o MacBook Pro la considero una offesa gratuita.

Nemmeno io sono un estimatore ne di Sony ne di Apple, sono intervenuto per fare chiarezza su affermazioni errate: "..processori e schede più "antiche" di altri, con prestazioni inferiori". I processori e le schede grafiche sono al passo con i tempi e con quelli utilizzati dagli altri produttori, Sony compresa. Le prestazioni sono inerenti alle finalità del prodotto, per quanto concerne quelle della scheda grafica come dimostrato dai test che ho allegato sono equivalenti a quelle della ATI HD3470 montata da Sony.

Il tuo giudizio E' di parte perchè non riconosci l'oggettività del discorso, l'attualità dell'hardware montato nei MacBook che per alcuni componenti è lo stesso di quello montato in alcuni FW! Questo si evince anche dalla recensione che ho postato.

Il prezzo come dico dal mio primo post di intervento è un discorso a parte, l'hardware invece non è di certo antiquato.

Ken.Zen
07-04-2009, 11:55
Le risposte che hai dato, per nulla confacenti al discorso, (es: cosa c'entrano i pc desktop????) lasciano il tempo che trovano. Cmq, fatto sta che il macbook al prezzo di 1200 euro offre soluzioni tecniche NON attuali e NON paragonabili, quanto a prestazioni, a quelle offerte da pc appartenenti alla stessa fascia di prezzo.
Ma se a te va di spendere 1200 euro per un processore da 2 ghz ed un hd da 160gb, tutto racchiuso da un guscio in alluminio nessuno dice nulla.. e soprattutto apple ringrazia :D


Personalmente preferisco spendere 1500 euro per un FW31ZJ allo stesso prezzo di un macbook da 2.4 (con prestazioni e componentistica (vedi display) nettamente inferiori)).

Saluti!

robygr
07-04-2009, 12:14
ragazzi non era mia intenzione sollevare un vespaio nè, forse però dovevo capire che dare la mia preferenza a un macbook nel topic di un vaio fw non sarebbe stata una scelta molto popolare..:D

se posso dire la mia, da utente "semplice" vi posso dire che la cosa che a l'fw manca è solamente l'osx.

Ieri lavoravo con mail, safari, finalcut, photoshop, iphoto e imovie aperti senza il minimo rallentamento, con due giga di ram..

senza preoccuparmi di nulla..

ho infilato la videocamera sul macbook, imovie l'ha riconsciuta, senza complicazioni ha scaricato il video in essa contenuta e ha riavvolto la cassetta.

Ci avevo provato due ore sull'fw con scarsi risultati.

Il macbook è solido, ha il telatio in alluminio contro la plastica dell'fw, ha uno schermo mostruoso...


e tenete ben presente che il macbook, acquistandolo con partita iva l'ho pagato solo 850 ;)

l'fw vi posso dire che un bellissimo portatile, ma per le mie esigenze almeno, non regge il paragone col macbook sopratutto per il sistema operativo perfetto che monta.

Scorrendo le pagine precedenti ho letto affermazioni assurde.. del tipo "non comprero macbook perche non mi piace la comunità di appassionati.." che discorsi sono?

Sinceramente nemmeno a me piacciono quei fanatici della mela ma cosa centra col notebook alla fine? ;)

gigi88
07-04-2009, 12:37
Le risposte che hai dato, per nulla confacenti al discorso, (es: cosa c'entrano i pc desktop????) lasciano il tempo che trovano. Cmq, fatto sta che il macbook al prezzo di 1200 euro offre soluzioni tecniche NON attuali e NON paragonabili, quanto a prestazioni, a quelle offerte da pc appartenenti alla stessa fascia di prezzo.
Ma se a te va di spendere 1200 euro per un processore da 2 ghz ed un hd da 160gb, tutto racchiuso da un guscio in alluminio nessuno dice nulla.. e soprattutto apple ringrazia :D

Dici agli altri che fanno frittate, ma il primo a continuare a fare una gran confusione sei solo tu! Non ha senso paragonare notebook entry level con notebook di fascia alta! Ti sto ripetendo e continuo a ripeterti che stiamo parlando dell'hardware a prescindere dal prezzo!

Il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti, ti ho dimostrato con recensioni e spiegazioni tecniche quello che affermo al contrario di te che oltre a tanti discorsi errati non hai portato una sola prova di quanto dici.

Personalmente preferisco spendere 1500 euro per un FW31ZJ allo stesso prezzo di un macbook da 2.4 (con prestazioni e componentistica (vedi display) nettamente inferiori)).

Saluti!

Quello che preferisci tu non è in discussione, sono invece in discussione le tue affermazioni errate sull'hardware che ti ostini a bollare con uscite da fanboy come antiquato!

Ti sbagli di grosso, ti ho dimostrato con recensioni e informazioni autorevoli la veridicità di quanto affermo che non "lascia di certo il tempo che trova". Lasciano il tempo che trovano le affermazioni senza fondamenti da fanboy! L'hardware dei Macbook e attualissimo che tu lo riconosca o meno!

robygr
07-04-2009, 13:27
Dici agli altri che fanno frittate, ma il primo a continuare a fare una gran confusione sei solo tu! Non ha senso paragonare notebook entry level con notebook di fascia alta! Ti sto ripetendo e continuo a ripeterti che stiamo parlando dell'hardware a prescindere dal prezzo!

Il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti, ti ho dimostrato con recensioni e spiegazioni tecniche quello che affermo al contrario di te che oltre a tanti discorsi errati non hai portato una sola prova di quanto dici.



Quello che preferisci tu non è in discussione, sono invece in discussione le tue affermazioni errate sull'hardware che ti ostini a bollare con uscite da fanboy come antiquato!

Ti sbagli di grosso, ti ho dimostrato con recensioni e informazioni autorevoli la veridicità di quanto affermo che non "lascia di certo il tempo che trova". Lasciano il tempo che trovano le affermazioni senza fondamenti da fanboy! L'hardware dei Macbook e attualissimo che tu lo riconosca o meno!

in effetti non vedo cosa ci sia di antico sul mio macbook, cmq non importa nè:D

Euripylos
07-04-2009, 13:32
in totale, sono tutte due delle belle macchine uno per alcuni caratteri, l'altra per alti, dipende anche dall'utilizo del singolo, senno qua non se ne viene mai a capo
la discussione è andata oltre l'OT :>
vi lascio una domanda che potrebbe interessarmi.
potete fare una lista di 3 pregi e 3 difetti del vostro FW?
tipo

-difetto
-difetto
-difetto

-pregio
-pregio
-pregio

non piu di 3, e non servono relazioni, frasi schiette e concise :>

robygr
07-04-2009, 14:02
in totale, sono tutte due delle belle macchine uno per alcuni caratteri, l'altra per alti, dipende anche dall'utilizo del singolo, senno qua non se ne viene mai a capo
la discussione è andata oltre l'OT :>
vi lascio una domanda che potrebbe interessarmi.
potete fare una lista di 3 pregi e 3 difetti del vostro FW?
tipo

-difetto
-difetto
-difetto

-pregio
-pregio
-pregio

non piu di 3, e non servono relazioni, frasi schiette e concise :>

pregi:

tastiera comodissima
bello schermo
molto multimediale


contro:

fatto di plasticaccia
cerniere dello schermo ridicole
al cambio della luminosita lo schermo impazzisce

gigi88
07-04-2009, 14:02
in totale, sono tutte due delle belle macchine uno per alcuni caratteri, l'altra per alti, dipende anche dall'utilizo del singolo, senno qua non se ne viene mai a capo
la discussione è andata oltre l'OT :>
vi lascio una domanda che potrebbe interessarmi.
potete fare una lista di 3 pregi e 3 difetti del vostro FW?
tipo

-difetto
-difetto
-difetto

-pregio
-pregio
-pregio

non piu di 3, e non servono relazioni, frasi schiette e concise :>

Ma certo sono entrambe belle macchine e concordo siamo andati un pò OT nel confronto però questo è un forum tecnico e penso che sia doveroso effettuare confronti seri ed obbiettivi, riconoscendo in maniera il piu possibile oggettiva pregi e difetti dei prodotti in questione, senza bollare come antiquato uno e moderno un altro senza alcuna prova, altrimenti è un confronto campato per aria, senza nessun fondamento tecnico.

Ken.Zen
07-04-2009, 14:19
Roby, sinceramente nemmeno io volevo fare discussioni. Ho solo risposto a chi continua a scrivere senza comprendere che un pc entry level NON può costare 1200 euro e che la componentistica montata sul macbook (entry level) non si può ritenere all'ultimo grido, in quanto allo stesso prezzo si trova di molto ma molto meglio. (è tanto difficile come concetto? ) :D
Cmq.. a parte questo, quando hai tempo e se ne hai voglia.. potresti postare una fotina con i tuoi 2 pc vicini che mostrano la medesima immagine sullo schermo? ;)

gigi88
07-04-2009, 14:27
Roby, sinceramente nemmeno io volevo fare discussioni. Ho solo risposto al buon gigi che continua a scrivere senza comprendere che un pc entry level NON può costare 1200 euro e che la componentistica montata sul macbook (entry level) non si può ritenere all'ultimo grido.
Cmq.. a parte questo, quando hai tempo e se ne hai voglia.. potresti postare una fotina con i tuoi 2 pc vicini che mostrano la medesima immagine sullo schermo? ;)

Mi sembra che parliamo la stessa lingua ma che proprio non ci capiamo proprio:
- chi l'ha detto che non può costare 1200€? :stordita:
- quanto costa un Sony entry level?

stai facendo un'altra frittata comunque perchè come ripeto per l'ennesima volta il discorso verte sull'hardware a prescindere dal prezzo che ti ostini a etichettare antiquato senza non aver ancora portato una prova a favore di quello che affermi!

gigi88
07-04-2009, 14:36
Giusto un confronto tra schede video "antiquate"

- ATI HD3470 montata da Sony http://www.notebookcheck.it/ATI-Mobility-Radeon-HD-3470.12884.0.html Data recensione 08.01.2007

- NVIDIA GeForce 9400M (G) montata da Apple http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-9400M-G.12507.0.html Data recensione 14.10.2008

entrambe sono schede grafiche di fascia entry level con prestazioni equivalenti anche se la seconda ha una tecnologia piu recente.
Quale è la meno "antiquata" Ken.Zen? :stordita:

Ken.Zen
07-04-2009, 14:42
Mi sembra che parliamo la stessa lingua ma che proprio non ci capiamo proprio:
- chi l'ha detto che non può costare 1200€? :stordita:
- quanto costa un Sony entry level?

stai facendo un'altra frittata comunque perchè come ripeto per l'ennesima volta il discorso verte sull'hardware a prescindere dal prezzo che ti ostini a etichettare antiquato senza non aver ancora portato una prova a favore di quello che affermi!

ahahahahhahahahahha incredibile.. è tanto assurdo il tuo ragionamento che l'unica cosa da fare è riderci sopra :D

1)un pc entry level con le caratteristiche del macbook da 1200 euro? ahahahahhahahaha Me ne indichi uno???

2) Un vaio o un hp o un dell o uno delle tante altre marche con le caratteristiche hardware del macbook costerebbe all'incirca 600 euro.

Cmq.. prometto di non rispondere più, tanto a nulla vale, cercare di far comprendere che comprare un pc con un processore a 2ghz, un hd da 160gb a 5400, una scheda grafica NV9400 a 1200 euro, è assurdo (tant'è che roby se non l'avesse preso a 800 euro (prezzo più ragionevole) dubito che lo avrebbe comprato). :D

gigi88
07-04-2009, 14:46
ahahahahhahahahahha incredibile.. è tanto assurdo il tuo ragionamento che l'unica cosa da fare è riderci sopra :D

1)un pc entry level con le caratteristiche del macbook da 1200 euro? ahahahahhahahaha Me ne indichi uno???

2) Un vaio o un hp o un dell o uno delle tante altre marche con le caratteristiche hardware del macbook costerebbe all'incirca 600 euro.

Cmq.. prometto di non rispondere più, tanto a nulla vale, cercare di far comprendere che comprare un pc con un processore a 2ghz, un hd da 160gb a 5400, una scheda grafica NV9400 a 1200 euro, è assurdo.

Eccoti servito: http://www.notebookcheck.it/Sony-Vaio-VGN-FW11M-Notebook-Recension.11516.0.html leggi il prezzo. 1200€!

E' assurdo è un tuo modestissimo parere tant'è che non hai ancora portato uno straccio di prova!

nikki_n
07-04-2009, 17:17
Ciao a tutti,

Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche box esterno per inserire l'hard disk che ho tolto dal mio vaio fw 21z;

Ho provato a cercare di comprare quello consigliato su questo thread ma è introvabile (ac ryan alubox), il problema è che questo diavolo di hard disk è un pò più spesso dei normali dischi sata, la sua altezza è di 12.2mm invece dei consueti 9.5mm;

Per favore aiutatemi, ne ho già acquistati due ma con esito negativo.

gigi88
07-04-2009, 20:21
Ciao a tutti,

Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche box esterno per inserire l'hard disk che ho tolto dal mio vaio fw 21z;

Ho provato a cercare di comprare quello consigliato su questo thread ma è introvabile (ac ryan alubox), il problema è che questo diavolo di hard disk è un pò più spesso dei normali dischi sata, la sua altezza è di 12.2mm invece dei consueti 9.5mm;

Per favore aiutatemi, ne ho già acquistati due ma con esito negativo.

Ciao, perchè dici che è introvabile? su un paio di shop online l'ho visto a circa 50€ e disponibile.

Nagi87
07-04-2009, 22:16
Ciao raga!!! Certo che c'è stata una bella disputa tra chi preferisce il mac e chi il sony FW...
Anke un mio amico informatico ha sempre detto che i Mac sono eccezzionali e leggendo le caratteristiche sul sito e avendo visto qualche cosa nei vari centri commerciali devo dire che come notebook sono stupendi, soprattutto il telaio in alluminio è troppo figo. Però io credo che nn bosogna mai dimenticare di tenere conto anke del fattore prezzo, io ho da poco acquistato un sony vaio Fwz31j l'ho pagato 1300€ circa contro i 2500€ del MacPro 17 che potrà avere uno schermo superiore ,anke se devo dire che il mio dual lamp a luminosità max è eccezzionale, ma che come caratteristiche in fin dei conti nn è eccezzionalmente superiore o almeno nn tanto da giustificare 1200€ in +!!!! Questo vale per tutti gli altri modelli.. Bisogna dirlo che Mac per le qualità hardware,anzi per le prestazioni meglio, che offre è cara molto + delle già troppo costose sony o dell!!!! Cioè a parità di prezzo troverai sempre un dell,sony o qualsiasi altra marca si volglia con hardware superiori al Mac come prestazioni, perdendoci certo in estetica qualità del case e altre cosucce tipo il tuch senza tasti ecc...
Poi il fatto che il sony sia di plastica è vero ma a me nn sembra una plastica così scadente e poi tutti sono così solo il Mac e pochi altri hanno il case in alluminio ma vengono tutti sopra i 2000€!!!
Morale della favola tutto dipende da quanto si vuole spendere e per cosa lo si vuole spendere.

Io (opinione altamete soggettiva come tutto quello scritto sopra cmq) ho preferito spendere 1200€ in meno e avere un processore uguale al MacPro 17 uno schermo che si difende molto bene e un reparto video decente (l'Ati sicuramente nn è come la scheda del Mac) che mi permette di giocare a tutto anke se certe volte devo abbassare la risoluzione.Poi come si sul dire :

"I gusti sono gusti"....:-)

gigi88
08-04-2009, 08:04
Ciao raga!!! Certo che c'è stata una bella disputa tra chi preferisce il mac e chi il sony FW...
Anke un mio amico informatico ha sempre detto che i Mac sono eccezzionali e leggendo le caratteristiche sul sito e avendo visto qualche cosa nei vari centri commerciali devo dire che come notebook sono stupendi, soprattutto il telaio in alluminio è troppo figo. Però io credo che nn bosogna mai dimenticare di tenere conto anke del fattore prezzo, io ho da poco acquistato un sony vaio Fwz31j l'ho pagato 1300€ circa contro i 2500€ del MacPro 17 che potrà avere uno schermo superiore ,anke se devo dire che il mio dual lamp a luminosità max è eccezzionale, ma che come caratteristiche in fin dei conti nn è eccezzionalmente superiore o almeno nn tanto da giustificare 1200€ in +!!!! Questo vale per tutti gli altri modelli.. Bisogna dirlo che Mac per le qualità hardware,anzi per le prestazioni meglio, che offre è cara molto + delle già troppo costose sony o dell!!!! Cioè a parità di prezzo troverai sempre un dell,sony o qualsiasi altra marca si volglia con hardware superiori al Mac come prestazioni, perdendoci certo in estetica qualità del case e altre cosucce tipo il tuch senza tasti ecc...
Poi il fatto che il sony sia di plastica è vero ma a me nn sembra una plastica così scadente e poi tutti sono così solo il Mac e pochi altri hanno il case in alluminio ma vengono tutti sopra i 2000€!!!
Morale della favola tutto dipende da quanto si vuole spendere e per cosa lo si vuole spendere.

Io (opinione altamete soggettiva come tutto quello scritto sopra cmq) ho preferito spendere 1200€ in meno e avere un processore uguale al MacPro 17 uno schermo che si difende molto bene e un reparto video decente (l'Ati sicuramente nn è come la scheda del Mac) che mi permette di giocare a tutto anke se certe volte devo abbassare la risoluzione.Poi come si sul dire :

"I gusti sono gusti"....:-)

ciao e benvenuto. Ma il tuo che processore e scheda video monta? :)

nikki_n
08-04-2009, 15:04
Ciao, perchè dici che è introvabile? su un paio di shop online l'ho visto a circa 50€ e disponibile.

Scusa potresti allora indicarmi il link, io parlo del ac ryan alu box modello
HD 86108.

Grazie.

Dreamland63
08-04-2009, 20:33
mi sa che ho combinato una scemata, ho disinstallato i driver ati x aggiornarli con quelli nuovi, adesso dopo l'installazione non mi rileva più la scheda video. ho vista 32-bit cosa posso fare?

gigi88
08-04-2009, 21:09
Scusa potresti allora indicarmi il link, io parlo del ac ryan alu box modello
HD 86108.

Grazie.

Per quel modello si trova qualcosa all'estero. Hai provato a dare un'occhiata sulla baia oppure a contattare lo shop che trovi su trovaprezzi che in questo momento non l'ha disponibile e chiedergli se potrebbe procurartelo?

Fire Fox
08-04-2009, 22:43
Piccolo OT, ma spero tollerato...

Vivo a Glasgow e qui in UK da circa un paio di mesi va in onda sul DVB una nuova serie tv che si chiama "The Beast", incentrata su una coppia di agenti FBI e sulla loro vita un po' sopra le righe (http://www.imdb.com/title/tt1103968/). Il protagonista è Patrick Swayze. Ma non è questo il punto. Ho notato che qualsiasi notebook usato nella serie (dei protagonisti e non) fa capo alla Sony Vaio :sofico: !!! [non riconosco però i modelli...]
E' un risultato storico!!! Normalmente le serie USA (vedi NCIS, CSI, ecc...) usano Dell (leader del mercato americano e non solo), ma stavolta... Che stiano cambiando i tempi?

Tra parentesi, serial interessante...

End OT

Kaiser70
08-04-2009, 23:03
... Che stiano cambiando i tempi?

perchè starebbero cambiando i tempi? Evidentemente, in questo caso, Sony ha pagato di più per la sponsorizzazione occulta. In cosa vedi l'evento degno di attenzione?

Fire Fox
08-04-2009, 23:28
...In cosa vedi l'evento degno di attenzione?

Era solo un OT... Non voleva essere significare nulla.

Marcko
09-04-2009, 10:35
Ciao ragazzi, posseggo un Sony Vaio FW21E da Gennaio. In pochi mesi presenta già delle macchie sulla cover del coperchio. A me non sembra una cosa normale, e devo dire che mi infastidisce non poco, visto il costo non certo irrisorio del portatile. Cosa posso fare?

gigi88
09-04-2009, 10:38
Ciao ragazzi, posseggo un Sony Vaio FW21E da Gennaio. In pochi mesi presenta già delle macchie sulla cover del coperchio. A me non sembra una cosa normale, e devo dire che mi infastidisce non poco, visto il costo non certo irrisorio del portatile. Cosa posso fare?

macchie di che natura?

Marcko
09-04-2009, 11:18
Direi che sono dovute ad uno scolorimento del grigio naturale. Sono piccolo e di varia forma. Che rottura!

gigi88
09-04-2009, 11:21
Direi che sono dovute ad uno scolorimento del grigio naturale. Sono piccolo e di varia forma. Che rottura!

si ma scolorimento dovuto a cosa? hai pulito la cover con qualche detergente o qualcosa in particolare?

la mia è come nuova

Marcko
09-04-2009, 11:29
Io l'ho imputato allo strofinio con la cinghia di trattenimento della borsa. Però non posso dirlo con certezza matematica. Se per assurdo l'aria lo scolorisse, io come faccio a saperlo?

gigi88
09-04-2009, 11:32
Io l'ho imputato allo strofinio con la cinghia di trattenimento della borsa. Però non posso dirlo con certezza matematica. Se per assurdo l'aria lo scolorisse, io come faccio a saperlo?

no è una sciocchezza, l'aria non fa nulla. Il mio è come nuovo e l'ho acquistato a fine 2008

Marcko
09-04-2009, 11:33
E' chiaro che ero ironico...in sostanza cosa posso fare secondo voi?

gigi88
09-04-2009, 11:34
E' chiaro che ero ironico...in sostanza cosa posso fare secondo voi?

nulla, cosa vuoi fare? se come hai scritto si "strofina con la cinghia di trattenimento della borsa" sai anche la ragione

Marcko
09-04-2009, 11:37
E' chiaro che sia una cosa inusuale, i notebook sono fatti per essere trasportati, non si possono scolorire con una cinghia in cotone, al massimo nylon. La domanda e se c'è possibilità che me lo sostituiscano, almeno il guscio?

gigi88
09-04-2009, 11:38
E' chiaro che sia una cosa inusuale, i notebook sono fatti per essere trasportati, non si possono scolorire con una cinghia in cotone, al massimo nylon. La domanda e se c'è possibilità che me lo sostituiscano, almeno il guscio?

Non credo proprio

Marcko
09-04-2009, 11:40
Che amarezza, 890 euro e ti ritrovi con un pc scolorito...non mi sembra proprio segno di serietà. Ad ogni modo cercherò di farlo vedere al centro dove l'ho acquistato.

gigi88
09-04-2009, 11:45
Che amarezza, 890 euro e ti ritrovi con un pc scolorito...non mi sembra proprio segno di serietà. Ad ogni modo cercherò di farlo vedere al centro dove l'ho acquistato.

Ma scusa trattandolo con i guanti non si scolorisce, ne ha uno anche la mia morosa, lo porta all'uni e la cover non ha un graffio.

Marcko
09-04-2009, 11:47
Senti, ma cosa credi che ci abbia messo la pasta abrasiva sulla cinghia? Se permetti anche io l'ho usato con i guanti, non ho certo 890 € da spendere ogni due mesi!

gigi88
09-04-2009, 11:51
Senti, ma cosa credi che ci abbia messo la pasta abrasiva sulla cinghia? Se permetti anche io l'ho usato con i guanti, non ho certo 890 € da spendere ogni due mesi!

Non credo nulla e non mi sembra di averti detto nulla. Sto dicendo che in condizioni di utilizzo normale la cover non si dovrebbe scolorire.

Marcko
09-04-2009, 11:55
E poichè ribadisco che le condizioni d'uso del portatile sono state normali non posso che sottolineare l'amarezza. Poi sono contento per il fatto che la tua fidanzata abbia un portatile lindo e pulito, ma il mio non lo è.

gigi88
09-04-2009, 12:23
E poichè ribadisco che le condizioni d'uso del portatile sono state normali non posso che sottolineare l'amarezza. Poi non sono contento per il fatto che la tua fidanzata abbia un portatile lindo e pulito, ma il mio non lo è.

anche il mio non ha nulla. Non è che per caso l'hai tenuto anche inavvertitamente vicino a fonti di calore?

Marcko
09-04-2009, 12:39
No, nel modo più assoluto. Questo mi lascia sperare in un difetto. Certo che dimostrarlo alla SONY sarà cosa ardua!

gigi88
09-04-2009, 12:52
No, nel modo più assoluto. Questo mi lascia sperare in un difetto. Certo che dimostrarlo alla SONY sarà cosa ardua!

prova a contattare l'assistenza

Marcko
09-04-2009, 12:54
Si infatti, dal canto mio sono sicuro di averlo usato nel modo più corretto possibile, talvolta mi stupisco anche io di quanto possa essere maniacale, ma convincere l'assistenza di questo, lo ribadisco, sarà difficile. Ad ogni modo se ci sono stati altri casi di problemi simili al mio sarei felice se mi contattassero.

DJ JJ
09-04-2009, 12:55
posto il link che spiega come abilitare il supporto vt sui nostri processori.. se da' fastidio ai mod posso rimuoverlo..

http://levicki.net/articles/tips/2009/02/20/HOWTO_Enable_Intel_VT_on_Sony_VAIO_notebook_with_AMI_Aptio_EFI_BIOS.php

gigi88
09-04-2009, 12:57
Si infatti, dal canto mio sono sicuro di averlo usato nel modo più corretto possibile, talvolta mi stupisco anche io di quanto possa essere maniacale, ma convincere l'assistenza di questo, lo ribadisco, sarà difficile. Ad ogni modo se ci sono stati altri casi di problemi simili al mio sarei felice se mi contattassero.

sostieni quindi che non c'è stata nessuna negligenza nell'utilizzo da parte tua e in bocca al lupo!

facci sapere

Marcko
09-04-2009, 13:01
Ok, grazie e a presto.

Euripylos
09-04-2009, 15:05
No, nel modo più assoluto. Questo mi lascia sperare in un difetto. Certo che dimostrarlo alla SONY sarà cosa ardua!

impossibile piu che ardua

devono solo capitare tanti casi di gente che telefona con lo stesso problema

metti caso delle cerniere che erano deboli :>

pons18
09-04-2009, 18:42
Intervengo sul discorso di assistenza sony, facendovi una domanda semplice: c'è un modo per ordinare un singolo componente o parte del notebook? Esempio: io vorrei comprare il coperchietto estraibile del disco fisso, dove e come posso fare?

Spero qualcuno possa illuminarmi...
Grazie e a presto!

Marcko
09-04-2009, 19:22
impossibile piu che ardua

devono solo capitare tanti casi di gente che telefona con lo stesso problema

metti caso delle cerniere che erano deboli :>

Che bello...certo però che questa cosa non mi fa molto piacere, un singolo pezzo non può essere difettoso?

Euripylos
09-04-2009, 19:47
Intervengo sul discorso di assistenza sony, facendovi una domanda semplice: c'è un modo per ordinare un singolo componente o parte del notebook? Esempio: io vorrei comprare il coperchietto estraibile del disco fisso, dove e come posso fare?

Spero qualcuno possa illuminarmi...
Grazie e a presto!

richiedi un HDD ASSY

Euripylos
09-04-2009, 19:47
Che bello...certo però che questa cosa non mi fa molto piacere, un singolo pezzo non può essere difettoso?

in che senso?

Marcko
09-04-2009, 19:49
Nel senso che un singolo pezzo può essere difettoso a mio avviso e per questo passibile di assistenza della casa costruttrice.

Dreamland63
09-04-2009, 20:32
è possibile aggirnare i driver ati conquelli nuovi?

gigi88
09-04-2009, 20:57
è possibile aggirnare i driver ati conquelli nuovi?

per quelli nuovi quali intendi che modello hai?

Nagi87
10-04-2009, 00:14
ciao e benvenuto. Ma il tuo che processore e scheda video monta? :)

Ciao!!! Grazie del "benvenuto"!!!

Il processore è:

Intel T9550 / 2.66 GHz ( Dual-Core )

Devo dire che mi permette di lavorare bene con + applicazioni contemporaneamente sono molto contento per ora.....

La scheda video:

Ati Mobilty HD3650 512mb DDR3

Come avevo scritto anke nel post precedente niente di che c'è sicuramente di meglio in giro e con una tecnologia + nuova ma nn mi lamento riesco a far girare bene Pes2009 in Full HD e con altri giochi grossi tipo GTA4 devo abbassare la risoluzione a 1280x740 ,o qualche cosa del genere, con Call Of Dutuy 5 riesco a tenere anche il filtro AA nn al massimo e abbasando la risoluzione alla media cmq una scheda discreta che fa il suo dovere e per me che nn sono un gaming accanito è + che sufficente!!!:-)

mauriziooooo
10-04-2009, 07:22
Che amarezza, 890 euro e ti ritrovi con un pc scolorito...non mi sembra proprio segno di serietà. Ad ogni modo cercherò di farlo vedere al centro dove l'ho acquistato.

Scusami io dovevo comprarlo ma non lo trovo più a quel prezzo;dove l'hai preso?
In generale come si comporta?
Hai provato il lettore e il masterizzatore blu ray?
Grazie.

gigi88
10-04-2009, 08:02
Ciao!!! Grazie del "benvenuto"!!!

Il processore è:

Intel T9550 / 2.66 GHz ( Dual-Core )

Devo dire che mi permette di lavorare bene con + applicazioni contemporaneamente sono molto contento per ora.....

La scheda video:

Ati Mobilty HD3650 512mb DDR3

Come avevo scritto anke nel post precedente niente di che c'è sicuramente di meglio in giro e con una tecnologia + nuova ma nn mi lamento riesco a far girare bene Pes2009 in Full HD e con altri giochi grossi tipo GTA4 devo abbassare la risoluzione a 1280x740 ,o qualche cosa del genere, con Call Of Dutuy 5 riesco a tenere anche il filtro AA nn al massimo e abbasando la risoluzione alla media cmq una scheda discreta che fa il suo dovere e per me che nn sono un gaming accanito è + che sufficente!!!:-)

certo capisco ;)

Marcko
10-04-2009, 08:37
Scusami io dovevo comprarlo ma non lo trovo più a quel prezzo;dove l'hai preso?
In generale come si comporta?
Hai provato il lettore e il masterizzatore blu ray?
Grazie.
Dunque il pc è stato acquistato in provincia di Salerno, ma mi pare che tanto costasse da listino. Il pc in generale si comporta molto bene, ci mancherebbe, non mi ha mai deluso con rallentamenti o cose del genere. Il lettore l'ho usato qualche volta per fare qualche copia di backup dei miei cd audio e poco più e non mi ha dato sostanziali problemi. Ti segnalo però che almeno il mio non ha masterizzatore blu ray. Saluti, Marco.

mauriziooooo
10-04-2009, 10:09
Dunque il pc è stato acquistato in provincia di Salerno, ma mi pare che tanto costasse da listino. Il pc in generale si comporta molto bene, ci mancherebbe, non mi ha mai deluso con rallentamenti o cose del genere. Il lettore l'ho usato qualche volta per fare qualche copia di backup dei miei cd audio e poco più e non mi ha dato sostanziali problemi. Ti segnalo però che almeno il mio non ha masterizzatore blu ray. Saluti, Marco.

Grazie.
Scusami ma che modello hai?
Il vgn-fw21m?
Perchè questo mi risulta che abbia il masterizzatore blu ray.

Marcko
10-04-2009, 10:17
VGN-FW21E, forse ho scritto male precedentemente?

Euripylos
10-04-2009, 10:48
Nel senso che un singolo pezzo può essere difettoso a mio avviso e per questo passibile di assistenza della casa costruttrice.

certo.... ma dato che usura = riparazione fuori garanzia, a meno che sony non riscontra che capita su tutti o la maggior parte dei notebook riparera' sempre fuori garanzia.
mi pare un discorso abbastanza logico :D
quindi riassumendo, se tanti chiamano per lo stesso problema = verra considerato
se uno soltanto chiama e si lamenta di questo problema = peggio che meglio :>

Marcko
10-04-2009, 10:50
certo.... ma dato che usura = riparazione fuori garanzia, a meno che sony non riscontra che capita su tutti o la maggior parte dei notebook riparera' sempre fuori garanzia.
mi pare un discorso abbastanza logico :D
quindi riassumendo, se tanti chiamano per lo stesso problema = verra considerato
se uno soltanto chiama e si lamenta di questo problema = peggio che meglio :>
Boh forse hai ragione tu, ma speriamo bene.

fegipa
10-04-2009, 12:53
Qualcuno saprebbe segnalarmi un box usb che possa accogliere HD dallo spessore "non convenzionale" di 12,5 mm come quello in dote al FW21z. Io sto cercando in rete da un po' ma non ne trovo!

Euripylos
10-04-2009, 13:38
Qualcuno saprebbe segnalarmi un box usb che possa accogliere HD dallo spessore "non convenzionale" di 12,5 mm come quello in dote al FW21z. Io sto cercando in rete da un po' ma non ne trovo!

sono hdd da 2.5 pollici quelli di questi notebook, li trovi ovunque :>

Dreamland63
10-04-2009, 20:20
per quelli nuovi quali intendi che modello hai?

ho ancora quelli originali, volevo mettere i 9.4. poi un'altra cosa non riesco più a installare il control center

fegipa
11-04-2009, 10:22
sono hdd da 2.5 pollici quelli di questi notebook, li trovi ovunque :>

anche no...

il 500gb a 4200 rpm oltre ad essere uno schifo, è anche un 12,5 mm di spessore, contro i classici 9,5 mm, ergo un classico cassettino non lo accoglie.

bipbit
11-04-2009, 10:36
ciao a tutti ho un problema con l'installazione di XP quando ha finito di caricare all'inizio e prima di passare alla schermata delle partizioni continua a darmi la schermata blu con l'errore e mi dice che è stata bloccata l'esecuzione per sicurezza ecc. ecc. premetto che ora è senza sistema operativo percui dovrebbe essere qualcosa nel bios "presumo" qualcuno ha qualche idea? :confused: non ho nessuna intenzione di tornare a vista :muro:

bipbit
11-04-2009, 11:05
ciao a tutti ho un problema con l'installazione di XP quando ha finito di caricare all'inizio e prima di passare alla schermata delle partizioni continua a darmi la schermata blu con l'errore e mi dice che è stata bloccata l'esecuzione per sicurezza ecc. ecc. premetto che ora è senza sistema operativo percui dovrebbe essere qualcosa nel bios "presumo" qualcuno ha qualche idea? :confused: non ho nessuna intenzione di tornare a vista :muro:

ciao grazie ho risolto:D

Marcko
11-04-2009, 11:07
A meno che non sia una sciocchezza, dicci come hai fatto, può tornare comodo a chi vuole fare il downgrade. Ciao.

bipbit
11-04-2009, 17:27
A meno che non sia una sciocchezza, dicci come hai fatto, può tornare comodo a chi vuole fare il downgrade. Ciao.

cazz.. ho parlato troppo presto scusate....:mc: praticamente dopo aver creato il cd con i driver sata e fatto partire l'installazione finisce di installare ma al momento del riavvio cruciale (da hd) mi rebootta continuamente riscontrando un fantomatico errore di disco mi sono rotto le palle e se non riesco stasera mi tocca rimettere vista:muro: :muro: :cry:

Marcko
11-04-2009, 17:48
Non per contraddire pareri personali, ma cosa ti ha portato alla decisione di downgradare a XP? Onestamente io con Vista mi trovo meglio, e dire che uso ancora XP, ma lo trovo lento, pesante e così via. Magari può essere solo un problema di ambientazione? Comunque a te la decisione, io non so aiutarti.

pide
11-04-2009, 18:23
raga rimanete con VISTA, Xp non è supportato interamente da questo notebook, peggiorate le cose.

fabri22
11-04-2009, 19:00
cazz.. ho parlato troppo presto scusate....:mc: praticamente dopo aver creato il cd con i driver sata e fatto partire l'installazione finisce di installare ma al momento del riavvio cruciale (da hd) mi rebootta continuamente riscontrando un fantomatico errore di disco mi sono rotto le palle e se non riesco stasera mi tocca rimettere vista:muro: :muro: :cry:

Hai usato questi drivers sata "INDSAT-15263700-XP.EXE" integrati nel cd di xp ?
Comunque, a meno che tu non abbia una particolare esigenza di xp (tipo lavoro), ha ragione pide... lascialo perdere.;)

...o, semmai, vai di Ubuntu :D

http://i683.photobucket.com/albums/vv197/fabri22/1.jpg

http://i683.photobucket.com/albums/vv197/fabri22/2.jpg

http://i683.photobucket.com/albums/vv197/fabri22/3.jpg

gigi88
11-04-2009, 19:59
cazz.. ho parlato troppo presto scusate....:mc: praticamente dopo aver creato il cd con i driver sata e fatto partire l'installazione finisce di installare ma al momento del riavvio cruciale (da hd) mi rebootta continuamente riscontrando un fantomatico errore di disco mi sono rotto le palle e se non riesco stasera mi tocca rimettere vista:muro: :muro: :cry:

No no non rimettere Vista è un mattone! 99% c'è qualche problema nella iso che hai modificato, rifai la procedura come ho descritto in una veloce guida, trovi il link nel post in prima pagina ;)

TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI!

shutter93
12-04-2009, 16:45
ciao a tutti e buona pasqua...
è da poco che mi è caduto l'occhio su qst fantastico sony vaio e credo proprio che per il mio 16esimo compleanno me lo farò regalare....
xrò prima devo scegliere il modello....
mi ero orientato sull' FW35X
e lo avrei configurato nel seguente modo:

intel core 2 duo 2,44 GHz
320 GB HDD serial ATA 5400 rpm
4 GB DDR2 SDRAM
masterizzatore blue-ray disc
16,4" LCD 1600x900 + webcam
ATI RADEON HD 3650 512 MB dedicati
vista 64 bit

PREZZO 1228 €

come vi sembra???

che differenza c'è tra questo k sicuramente avrà la lampada singola e la doppia lampada???
grazie a tutti

shutter93
12-04-2009, 20:42
ciao a tutti e buona pasqua...
è da poco che mi è caduto l'occhio su qst fantastico sony vaio e credo proprio che per il mio 16esimo compleanno me lo farò regalare....
xrò prima devo scegliere il modello....
mi ero orientato sull' FW35X
e lo avrei configurato nel seguente modo:

intel core 2 duo 2,44 GHz
320 GB HDD serial ATA 5400 rpm
4 GB DDR2 SDRAM
masterizzatore blue-ray disc
16,4" LCD 1600x900 + webcam
ATI RADEON HD 3650 512 MB dedicati
vista 64 bit

PREZZO 1228 €

come vi sembra???

che differenza c'è tra questo k sicuramente avrà la lampada singola e la doppia lampada???
grazie a tutti

forse è meglio aspettare, tanto compio gli anni a settembre e si spera che SONY rilasci nuovi modelli e sopratutto abbassi i prezzi,voi che ne dite?

pide
13-04-2009, 17:13
raga sapete dove acquistare un nuovo caricabatteria per il mio vgn-fw11zu ?
grazie

shutter93
13-04-2009, 17:39
visto che sei di BARI potresti trovarlo alla MEDIA WORLD.....

come ti trovi con l' 11zu???

gigi88
13-04-2009, 17:55
forse è meglio aspettare, tanto compio gli anni a settembre e si spera che SONY rilasci nuovi modelli e sopratutto abbassi i prezzi,voi che ne dite?

di aspettare ;)

shutter93
13-04-2009, 18:17
ok gigi penso proprio di attendere,anche xke a 16 anni c'è l'incentivo statale di 150 € quindi lo pagherei anche meno, si spera in miglioramenti daparte di sony, magari vedremo delle ram DDR3 o nuove schede video....
MAH!!!:D

gigi88
13-04-2009, 18:19
ok gigi penso proprio di attendere,anche xke a 16 anni c'è l'incentivo statale di 150 € quindi lo pagherei anche meno, si spera in miglioramenti daparte di sony, magari vedremo delle ram DDR3 o nuove schede video....
MAH!!!:D

si sicuramente qualcosa di nuovo e interessante verrà proposto entro il prox settembre! ;)

shutter93
13-04-2009, 18:22
lo spero proprio, sai xcaso se i modelli personalizzati hanno stesso BUS(1066 MHz) dei modelli pronti all'USO???
grazie

Euripylos
14-04-2009, 07:51
raga sapete dove acquistare un nuovo caricabatteria per il mio vgn-fw11zu ?
grazie

in vie ufficiali sarebbe da contattare il supporto e l'aquisto sono sui 150 euro :\

in vie non ufficiali ne prendi uno su fnac o su qualche altro sito online :>

tramite negozi non saprei, non so' come funziona in italia ma penso che non ce ne siano, dato che anche qua in Belgio non li vendono :>

shutter93
14-04-2009, 11:16
sicuramente in internet si risparmia... poi non so....

fegipa
15-04-2009, 13:41
anche no...

il 500gb a 4200 rpm oltre ad essere uno schifo, è anche un 12,5 mm di spessore, contro i classici 9,5 mm, ergo un classico cassettino non lo accoglie.

niente? una marca di cassettino, e magari dove acquistarlo su internet...

gigi88
15-04-2009, 13:42
niente? una marca di cassettino, e magari dove acquistarlo su internet...

nelle prime pagine era stato consigliato un modello

shutter93
15-04-2009, 19:32
comunque io nn lo prenderei mai l'HD da 500 GB a 4200 rpm!!! oltre a costare tanto è pure lento, se sai che devi cambiarlo prendilo da 320 GB e dopo lo cambi...

shutter93
15-04-2009, 20:49
ragazzi qulacuno puo aggiornare la 1a pagina di qst thread perchè ci sono i vaio FW11 che purtroppo sul sito sony sembrano inspiegabilmente scomparsi....!?!
MISTERO!?!?!
Magri si potrebbe aggiungere FW35X e FW35V

Norimba
17-04-2009, 13:09
Raga ho un piccolo dubbio....
Possiedo il FW21E ed ultimamente sul sito gametrailers quando visiono filmati in hd questi mi vanno a scatti.... sapreste spiegarmi il perchè??

Teus
17-04-2009, 19:06
sono alla disperata ricerca di un box per il disco da 500gb del fw21z che è 12mm spesso...

chiunque potesse aiutarmi...

grazie mille!

snake0
18-04-2009, 17:21
ciao ragazzi devo prendere un vaio e sono indeciso tra questi 2 modelli

1)Sony Vaio VGN-FW31ZJ

che è il modello con il t9550 ed il display da 16,4" e credo che tra i 16,4" è il migliore di casa sony

oppure

2) Sony VAio VGN-AW21S/B

questo ha il 18.4" ed un p8600 con una 9600gt


Ovviamente il mio utilizzo sarà da pc desktop, quindi lo userò per giocare per vedere blu-ray ecc.

Consigliate qualche modello in particolare tra i 16,4"?A quanto letto la serieZ è ottima o sbaglio?

Degli Aw cosa mi dite?

wolf24
19-04-2009, 17:13
ciao raga, devo fare un downgrade di s.o. su un vaio fw11e.... tutto avrei immaginato, meno che la sony in europa non avesse sviluppato dei driver per xp per nessun modello di vaio..... :eek:
fattosta che per ora non riesco a trovare una procedura decente per installare windows xp su sto sony fw11e.... i driver ok, li ho dal sito americano (quelli dell'fw190e, correggetemi se sbaglio) e quelli postati nella prima pagina del thread.... facendo un pò di ricerce ho trovato che più di qualcuno ha problemi ad installare xp per via dei driver sata (o per un altro driver, ora non ricordo bene), e perciò l'installazione si blocca con schermata blu....
visto che il notebook non è il mio, ma di un amico, non gran possibilità di smanettare come se fosse mio.....
so anche che su una partizione nascosta cè il recovery di vista, ma non avendo mai visto il libretto di istruzioni non so come è impostato il recovery, e se installando xp e lasciando inalterata la partizione nascosta, comunque sarà possibile un domani reinstallare vista direttamente con il recovery..... vorrei mettere un xp sp3....
aspetto consigli.... grazie!!!;)

p.s. cercando per il thread ho letto anche di una procedura postata per installare xp, ma non ne ho trovato traccia, ed ho letto anche qui di problemi nell'installazione di xp....

Teus
19-04-2009, 23:54
sono alla disperata ricerca di un box per il disco da 500gb del fw21z che è 12mm spesso...

chiunque potesse aiutarmi...

grazie mille!


up
(scusate ma è veramente urgente)

Dichy
20-04-2009, 07:00
up
(scusate ma è veramente urgente)

Un altro utente aveva segnalato questo:

http://www.acryan.com/index.php?option=com_acryan_product&product_item=257&parent_id=10&Itemid=76

Teus
20-04-2009, 12:22
si, l'avevo visto... ma nn riesco a trovarlo se non in negozi online tailandesi dove la spedizione viene 60€...

albin0
20-04-2009, 13:08
Scusate ma avrei un problemino. Ho disistallato la suite di masterizzazione di serie con il FW31Z...C'è un modo per rimetterla? Grazie

wolf24
20-04-2009, 17:36
ciao raga, devo fare un downgrade di s.o. su un vaio fw11e.... tutto avrei immaginato, meno che la sony in europa non avesse sviluppato dei driver per xp per nessun modello di vaio..... :eek:
fattosta che per ora non riesco a trovare una procedura decente per installare windows xp su sto sony fw11e.... i driver ok, li ho dal sito americano (quelli dell'fw190e, correggetemi se sbaglio) e quelli postati nella prima pagina del thread.... facendo un pò di ricerce ho trovato che più di qualcuno ha problemi ad installare xp per via dei driver sata (o per un altro driver, ora non ricordo bene), e perciò l'installazione si blocca con schermata blu....
visto che il notebook non è il mio, ma di un amico, non gran possibilità di smanettare come se fosse mio.....
so anche che su una partizione nascosta cè il recovery di vista, ma non avendo mai visto il libretto di istruzioni non so come è impostato il recovery, e se installando xp e lasciando inalterata la partizione nascosta, comunque sarà possibile un domani reinstallare vista direttamente con il recovery..... vorrei mettere un xp sp3....
aspetto consigli.... grazie!!!;)

p.s. cercando per il thread ho letto anche di una procedura postata per installare xp, ma non ne ho trovato traccia, ed ho letto anche qui di problemi nell'installazione di xp....

uno che mi da qualche consiglio e risponde ai miei quesiti? :D

ugox@
20-04-2009, 21:18
Ciao ragazzi...devo comprare un notebook, e oggi mi hanno proposto il sony vaio VGNFW11E.IT1 al prezzo di 720 €...

ho guardato pure gli altri modelli, l'M e l'S.....cosa mi consigliate voi...?...che mi dite...?

ugox@
20-04-2009, 21:18
Ciao ragazzi...devo comprare un notebook, e oggi mi hanno proposto il sony vaio VGNFW11E.IT1 al prezzo di 720 €...

ho guardato pure gli altri modelli, l'M e l'S.....cosa mi consigliate voi...?...che mi dite...?

wolf24
20-04-2009, 21:27
qua non risponde nessuno.... un thread morto....:p mah.... :fagiano:
aspetto sempre l'anima pia che mi da qualche dritta per installare xp su sto sony benedetto....
scusate ma se durante l'avvio di xp da cd carico i driver sata del sony come se dovessi installare i driver del raid, win li carica e riconosce l'hd, come per la serie fz.... no?
aspetto sempre l'anima pia....

gigi88
20-04-2009, 21:33
Ciao ragazzi...devo comprare un notebook, e oggi mi hanno proposto il sony vaio VGNFW11E.IT1 al prezzo di 720 €...

ho guardato pure gli altri modelli, l'M e l'S.....cosa mi consigliate voi...?...che mi dite...?

io ce l'ho e mi trovo bene, poi dipende da che uso intendi farne.

qua non risponde nessuno.... un thread morto....:p mah.... :fagiano:
aspetto sempre l'anima pia che mi da qualche dritta per installare xp su sto sony benedetto....
scusate ma se durante l'avvio di xp da cd carico i driver sata del sony come se dovessi installare i driver del raid, win li carica e riconosce l'hd, come per la serie fz.... no?
aspetto sempre l'anima pia....

c'è una mia guida a metà prima pagina

pide
20-04-2009, 21:36
qua non risponde nessuno.... un thread morto....:p mah.... :fagiano:
aspetto sempre l'anima pia che mi da qualche dritta per installare xp su sto sony benedetto....
scusate ma se durante l'avvio di xp da cd carico i driver sata del sony come se dovessi installare i driver del raid, win li carica e riconosce l'hd, come per la serie fz.... no?
aspetto sempre l'anima pia....

ti consiglio di non mettere XP questo sistema ormai è obsoleto per questo notebook e non rende funzionante tutte le opzioni disponibili.
Quindi rimani con VISTA che ormai è un sistema operativo maturo e tra poco con l'uscita del SP2 sarà perfetto.

Xp ormai è morto, dovete capirlo, sui nuovi notebook non serve metterlo non troverete nessun beneficio anzi ridurrete le funzionalità stesse.

in conclusione non impazzire per trovare il modo di installare XP perché non ne vale assolutamente la pena.

gigi88
20-04-2009, 21:46
Ti consiglio di seguire la guida che ti ho detto, se hai qualche difficoltà chiedi pure, ma installa Win Xp o Win 7, Windows Vista è un mattone, pesante, avido di risorse un OS mal ottimizzato che appesantisce inutilmente il portatile.

gigi88
20-04-2009, 21:52
Scusate ma avrei un problemino. Ho disistallato la suite di masterizzazione di serie con il FW31Z...C'è un modo per rimetterla? Grazie

certo puoi scaricarla dalla pagina del tuo modello, oppure ripristinarla mediante il software Vaio in dotazione.

ugox@
20-04-2009, 22:36
io ce l'ho e mi trovo bene, poi dipende da che uso intendi farne.



c'è una mia guida a metà prima pagina

ciao e grazie per la risposta come prima cosa...!

mi serve per fare un pò tutto, navigare e giocare principalmente...ma anche usare corel draw...ps..sono uno che fa 50000 cose alla volta al pc..!

albin0
21-04-2009, 10:24
Scusate ma avrei un problemino. Ho disistallato la suite di masterizzazione di serie con il FW31Z...C'è un modo per rimetterla? Grazie

UP

pons18
21-04-2009, 14:01
per installare nuovamente la suite, usa il programma di ripristino sony vaio, mi pare si chiami restore center o simile, scegli l'opzione di re-installare solo i programmi, dovrebbe quindi mostrarti un'elenco dei programmi e li scegli quelli che preferisci, per masterizzare mi pare che la suite sia Roxio.

shutter93
21-04-2009, 18:08
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/SYCTOProcess?catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&LBomId=8198552921665729701&categoryId=8198552921644564390

ragazzi andate qua e vedete gli americani come vanno avanti rispetto noi!!!

pide
21-04-2009, 19:07
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/SYCTOProcess?catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&LBomId=8198552921665729701&categoryId=8198552921644564390

ragazzi andate qua e vedete gli americani come vanno avanti rispetto noi!!!

bellissimo, magari ci fosse anche in ITALIA, personalizzazione semplice ed efficace, addirittura si può stampigliare anche una scritta come su IPOD, grande !!!!!!!!!

wolf24
21-04-2009, 20:14
ti consiglio di non mettere XP questo sistema ormai è obsoleto per questo notebook e non rende funzionante tutte le opzioni disponibili.
Quindi rimani con VISTA che ormai è un sistema operativo maturo e tra poco con l'uscita del SP2 sarà perfetto.
Xp ormai è morto, dovete capirlo, sui nuovi notebook non serve metterlo non troverete nessun beneficio anzi ridurrete le funzionalità stesse.
in conclusione non impazzire per trovare il modo di installare XP perché non ne vale assolutamente la pena.
ok, apparte le considerazioni su Xp o vista (nn sono assolutamente d'accordo con te sulle considerazioni che fai su Xp, figurati su Vista) e sul fatto che sto notebook non mi risulta che sia un modello uscito da due mesi (se non erro è uscito da più di un anno o giù di li e considerando il turnover dei notebook è già bello che vecchio....).....
avete redatto una guida o sapete come installare xp voi possessori di questa serie della sony? per la serie FZ è tutto ben chiaro, per questa serie non si capisce niente....
cmq in xp si perdono solo alcuni tasti funzione, niente di eccezionale in confronto al fatto che la sony non renda disponibili i driver di un S.o. assolutamente non obsoleto..... ;)


Ti consiglio di seguire la guida che ti ho detto, se hai qualche difficoltà chiedi pure, ma installa Win Xp o Win 7, Windows Vista è un mattone, pesante, avido di risorse un OS mal ottimizzato che appesantisce inutilmente il portatile.
concordo con te gigi.... Vista è stato solo il viatico per Windows 7, per il resto nn vale una cicca, tutta fuffa e niente sotto il cofano..... cmq non so quale sia la guida, se mi dai il link mi fai un gran piacere visto che cè scritto a metà prima pagina "Guida per installare Xp", ma non cè il link alla guida, ci sono i driver e basta.... il fatto è che il notebook non è il mio, e dunque dovrei informarmi bene prima di metterci le mani....
da quello che ho letto servono prima di tutto il driver del sata, da installare come driver di terze parti durante la fase di avvio di xp (un pò come i driver del raid) per far riconosce l'hd..... per il resto dei driver, si va sul sito usa della sony e si prendono quelli dell' FW 190....

gigi88
21-04-2009, 20:16
ciao e grazie per la risposta come prima cosa...!

mi serve per fare un pò tutto, navigare e giocare principalmente...ma anche usare corel draw...ps..sono uno che fa 50000 cose alla volta al pc..!

giocare?! a risoluzioni alte devi orientarti su portatili di fascia alta con schede video "piu serie"

gigi88
21-04-2009, 20:17
UP

io ti ho risposto poco piu su ;)

shutter93
21-04-2009, 20:42
si spera che la personalizzazione USA attuale passi anche a noi tra qualche mese, si potrebbe anche scegliere il colore e UDITE UDITE:eek: :eek: :eek: .... un HDD da 7200 RPM!!!:sofico: fantastico, ho visto anche che si possono montare subito due Ram da 4GB, x un totale di 8! ma allora si possono montare!

l'unica cosa k la SONY si ostina a nn migliorare è la Scheda grafica, una bella NVIDIA geforce 9600 non starebbe male....

attendiamo fiduciosi....:stordita: :stordita: :stordita:

gigi88
21-04-2009, 20:56
ok, apparte le considerazioni su Xp o vista (nn sono assolutamente d'accordo con te sulle considerazioni che fai su Xp, figurati su Vista) e sul fatto che sto notebook non mi risulta che sia un modello uscito da due mesi (se non erro è uscito da più di un anno o giù di li e considerando il turnover dei notebook è già bello che vecchio....).....
avete redatto una guida o sapete come installare xp voi possessori di questa serie della sony? per la serie FZ è tutto ben chiaro, per questa serie non si capisce niente....
cmq in xp si perdono solo alcuni tasti funzione, niente di eccezionale in confronto al fatto che la sony non renda disponibili i driver di un S.o. assolutamente non obsoleto..... ;)



concordo con te gigi.... Vista è stato solo il viatico per Windows 7, per il resto nn vale una cicca, tutta fuffa e niente sotto il cofano..... cmq non so quale sia la guida, se mi dai il link mi fai un gran piacere visto che cè scritto a metà prima pagina "Guida per installare Xp", ma non cè il link alla guida, ci sono i driver e basta.... il fatto è che il notebook non è il mio, e dunque dovrei informarmi bene prima di metterci le mani....
da quello che ho letto servono prima di tutto il driver del sata, da installare come driver di terze parti durante la fase di avvio di xp (un pò come i driver del raid) per far riconosce l'hd..... per il resto dei driver, si va sul sito usa della sony e si prendono quelli dell' FW 190....

E' questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25297945&postcount=990
se hai problemi chiedi pure ;)

wolf24
22-04-2009, 10:01
E' questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25297945&postcount=990
se hai problemi chiedi pure ;)

ok insomma sempre ad nlite devo ricorrere per installare i driver del sata.... chi ci pensava che i portatili non hanno più il floppy.... :sofico:
i driver sono tutti quelli che hai postato nella prima pagina? mi sembrano un pò pochini.... o sbaglio.... :confused:
altra informazione: sul sito della sony è possibile inserire i dati del proprio vaio compreso il s/n per ricevere informazioni sul downgrade.... li sono presenti i driver del notebook, oppure non serve a nulla farlo? ;)
eventualmente tutti i driver dell FW190 dal sito ua sono buoni per l'fw11e? grazie anticipatamente.... se hai il link a tutti i driver (visto che mi pare che hai il dual boot di entrambi i s.o.) me lo puoi postare? ;)

gigi88
22-04-2009, 10:11
ok insomma sempre ad nlite devo ricorrere per installare i driver del sata.... chi ci pensava che i portatili non hanno più il floppy.... :sofico:
i driver sono tutti quelli che hai postato nella prima pagina? mi sembrano un pò pochini.... o sbaglio.... :confused:
altra informazione: sul sito della sony è possibile inserire i dati del proprio vaio compreso il s/n per ricevere informazioni sul downgrade.... li sono presenti i driver del notebook, oppure non serve a nulla farlo? ;)
eventualmente tutti i driver dell FW190 dal sito ua sono buoni per l'fw11e? grazie anticipatamente.... se hai il link a tutti i driver (visto che mi pare che hai il dual boot di entrambi i s.o.) me lo puoi postare? ;)

Qua (http://rapidshare.com/files/133998772/FW11E_Drivers.rar.html) ci sono tutti i driver, per integrare i driver Sata si devi utilizzare nLite, per quanto riguarda il sito Sony non saprei, cmq nel pacchetto che ti ho postato trovi tutti i driver, alla fine se vuoi aggiornare quelli della scheda video scarichi i 9.4 e li installi con il DH Mobility Modder (http://www.driverheaven.net/modtool.php)

http://img12.imageshack.us/img12/7258/immaginefzd.png

buon lavoro ;)

ugox@
22-04-2009, 19:18
giocare?! a risoluzioni alte devi orientarti su portatili di fascia alta con schede video "piu serie"

va beh non intendo giocare alla massima risoluzione a FEAR (ad es), ma giocarci in modo discreto questo si, o no? :)

domani devo ordinarlo ..

shutter93
22-04-2009, 20:42
tranquillo se prendi la ati 3650 non hai problemi, ho visto su youtube assassin's creed girare senza alcuna imperfezione su quella scheda...
ho anche visto che gira far cry 2, che è un gioco molto completo(con stress x la gpu)eppure girava senza problemi...

gigi88
22-04-2009, 20:55
tranquillo se prendi la ati 3650 non hai problemi, ho visto su youtube assassin's creed girare senza alcuna imperfezione su quella scheda...
ho anche visto che gira far cry 2, che è un gioco molto completo(con stress x la gpu)eppure girava senza problemi...

l'FW11E monta la HD3470....

gigi88
22-04-2009, 20:58
va beh non intendo giocare alla massima risoluzione a FEAR (ad es), ma giocarci in modo discreto questo si, o no? :)

domani devo ordinarlo ..

dipende cosa intendi per discreto.

F.E.A.R.: 800x600, dettagli alti: 42 fps ->fluido

http://www.notebookcheck.it/ATI-Mobility-Radeon-HD-3470.12884.0.html

Marco83_an
24-04-2009, 11:11
Ciao ragazzi , mi sono innamorato di questo notebook e volevo chiedervi cosa ne pensate di questa configurazione :

https://www.sonystyle.it/SonyStyle/PC-Notebook-VAIO/Serie-FW-16-4/VGNFW31M.IT1

secondo voi il prezzo è valido ?
considerando che ha il processore a 1066 di fsb a differenza del T6400 che ha 800 , ha l' HD da 500 Gb anzicchè quello da 400 ed ha il masterizzatore bluray , nn mi sembra male !
Un'altra cosa : ho visto nella guida a prima pagina che installare un HD da 7200 rpm migliora la velocità di lettura/scrittura sul disco, cosa ovvia, però volevo sapere quanto incide sulle prestazioni generali , xchè se è così me ne configuro io uno sul sito della sony con hd del cacchio e poi me ne compro uno da 7200 :oink:

gigi88
24-04-2009, 11:13
Ciao ragazzi , mi sono innamorato di questo notebook e volevo chiedervi cosa ne pensate di questa configurazione :

https://www.sonystyle.it/SonyStyle/PC-Notebook-VAIO/Serie-FW-16-4/VGNFW31M.IT1

secondo voi il prezzo è valido ?
considerando che ha il processore a 1066 di fsb a differenza del T6400 che ha 800 , ha l' HD da 500 Gb anzicchè quello da 400 ed ha il masterizzatore bluray , nn mi sembra male !
Un'altra cosa : ho visto nella guida a prima pagina che installare un HD da 7200 rpm migliora la velocità di lettura/scrittura sul disco, cosa ovvia, però volevo sapere quanto incide sulle prestazioni generali , xchè se è così me ne configuro io uno sul sito della sony con hd del cacchio e poi me ne compro uno da 7200 :oink:

utilizzo?

pons18
24-04-2009, 14:06
ciao,
io ho il FW21M mi pare sia uguale ma con HD da 400 @ 4200rpm. Se puoi cambia HD con uno a 7200, per il resto è un gran portatile.

Ciao ragazzi , mi sono innamorato di questo notebook e volevo chiedervi cosa ne pensate di questa configurazione :

https://www.sonystyle.it/SonyStyle/PC-Notebook-VAIO/Serie-FW-16-4/VGNFW31M.IT1

secondo voi il prezzo è valido ?

gigi88
24-04-2009, 14:40
ciao,
io ho il FW21M mi pare sia uguale ma con HD da 400 @ 4200rpm. Se puoi cambia HD con uno a 7200, per il resto è un gran portatile.

riguardo all'HDD sono daccordo anch'io prendine uno con HDD da 4200rpm e se puoi sostituiscilo con uno da 7200 ;)

shutter93
24-04-2009, 15:02
sicuramenteè un buon acquisto, ma sono sempreun po dubbioso sulla ati 3470, 256mb dedicati mi sembrano 1 po pochini...

shutter93
24-04-2009, 15:27
Ragazzi la sony ha ascoltato le mie preghiere!!!
ha abbassato il prezzo dei modelli configuratbili FW:
Fw 35 X: (con blue-ray) a partire da 898 €(vecchio prezzo 998€)
Fw 35 V: (no blue-ray) a partire da 798 €(prezzo vecchio 889€)

adesso vi sfilo una classifica delle cose migliorate e peggiorate

MIGLIORATE:
1)intel core 2 duo 2,40 GHz(prezzo vecchio +90€)adesso costa +40€
2)HDD da 500 gb 4200 rpm(prezzo vecchio +80€)adesso +40€
PEGGIORATE:
1)monitor full hd con doppia lampda(prezzo vecchio + 100€)adesso + 150€!!!
2)scheda video ati 3650 512 mb dddr3(prezzo vecchio + 50€) adesso +100€!!!

per il resto sono rimasti +- gli stessi prezzi, comunque la configurazione vi verrà a costare qualcosina in meno...

Sony continua ad abbassrali i prezzi....... bene bene!!!

shutter93
24-04-2009, 16:20
ragazzi ma l'unità combinata Blue ray legge i BD e masterizza DVD oppure legge solamente entrambi?

Marco83_an
27-04-2009, 08:17
utilizzo?

Considera che non devo giocarci, niente disegno tecnico, quindi mi servirebbe x navigare, chattare, mail, qualche filmetto (quando in ufficio il lavoro latita :D ) cmq tutte robe x cui questo hw va più che bene , non essendo io un esperto in materia sony , volevo sapere più che altro un consiglio sul prezzo ;)

sicuramenteè un buon acquisto, ma sono sempreun po dubbioso sulla ati 3470, 256mb dedicati mi sembrano 1 po pochini...

idemo come sopra , se dovessi mai giocarci userei giochetti stupidi o cmq senza pretese nelle pause in ufficio , visto che a casa ho la ps3 e la fondo ogni santo giorno per dilettarmi :ciapet: .

Sabato ho fatto un giro per negozi nella mia zona ed ho trovato lo stesso pc che vi avevo postato sopra, IDENTICA CONFIGURAZIONE a 1080 € ed il commesso mi ha detto che parlando col titolare si sarebbe potuto tirare un pò sul prezzo , magari dite che posso farmi direttamente cambiare l'hd o farmene dare uno a 7200 al posto del classico 500Gb a 4200 ??? o cmq se mi dite che la differenza prestazionale è tanta (in effetti è anche scontata la cosa) mi faccio configurare un hd più piccolo (quello da 320Gb a 4200 ) così risparmio un pò di soldi se tanto so che dopo lo sostituisco con il 7200rpm .

PS: Grazie a TUTTI per le risposte :D

shutter93
27-04-2009, 22:05
allora x l'utilizzo descritto va bene,cmq se riesci a farti avere uno sconto ti direi di configurarlo con l'HDD da 320GB,tanto lo cambi...e credimi che la differenza la senti....!!!

shutter93
27-04-2009, 22:07
ragazzi ma l'unità combinata Blue ray legge i BD e masterizza DVD oppure legge solamente entrambi?

nessuna risp???:confused:

Euripylos
28-04-2009, 07:10
ragazzi ma l'unità combinata Blue ray legge i BD e masterizza DVD oppure legge solamente entrambi?

sono tornato ora dalle ferie :stordita:


cmq dipende, alcune leggono solo BD e masterizzano/leggono DVD, altri fanno anche da masterizzatore per BD/DVD ecc... sinceramente tutti i modelli non me li ricordo, molte volte le serie S e Z han incorporato anche il masterizzatore BD, per tutto devi controllare le specifiche tecniche su support.vaio.sony.it

pide
28-04-2009, 07:10
nessuna risp???:confused:

dipende dai modelli, ci sono unità che scrivono anche i BRD, controlla sul sito ufficiale il tuo modello quale modalità accetta.

gigi88
28-04-2009, 07:18
Considera che non devo giocarci, niente disegno tecnico, quindi mi servirebbe x navigare, chattare, mail, qualche filmetto (quando in ufficio il lavoro latita :D ) cmq tutte robe x cui questo hw va più che bene , non essendo io un esperto in materia sony , volevo sapere più che altro un consiglio sul prezzo ;)

allora va benone! per l'HDD si se puoi ti conviene sostituirlo con un 7200rpm, la differenza rispetto a un 4200rmp la noti!

amaranto87
28-04-2009, 13:01
Ciao a tutti,
sono interessato a comprare il sony vaio fw35x configurabile, ma non riesco a decidermi per quale sia la migliore configurazione.

Il primo dubbio riguarda la scheda video: vorrei avere la 3650, ma devo per forza selezionare come sistema operativo Vista 64 bit. Con il s.o. a 64 bit cosa mi cambierebbe? Avrei dei problemi con programmi, driver, downgrade ecc.?

Secondo dubbio: tra il processore a 2.40 Ghz e quello a 2.66 Ghz c'è una bella differenza di prezzo, vale la pena spendere 100 euro in più per quello più potente o non vale la pena?

Grazie

shutter93
28-04-2009, 18:24
io avevo lo stesso dubbio, alla fine ho deciso di prendere il Core 2 duo da 2,4 Ghz(P8600), xke quello da 2,66 è ESAGERATO!!!

x la Ati, conviene prendere la 3650 anche perche gli OS a 64 bit rappresentano il futuro, e i 32 tra 5-6 anni max scompariranno...

Raga io volevo sapere questo:Al Vaio FW35X è scritto:
Unità combinata Blu-ray Disc
Riproduce Blu-ray Disc(TM) (BD-R/-RE/-ROM/ DVD±RW/±R DL/RAM) -->Questo legge solamente i BD e i DVD oppure legge i BD e masterizza DVD???

Masterizzatore Blu-ray Disc [Aumento + 80.00 € ]
Masterizzatore Blu-ray Disc(TM) (BD-R/-RE/-ROM/ DVD±RW/±R DL/RAM)

Merovì34
29-04-2009, 13:53
Salve a tutti,

ho acquistato da poco un sony vaio FW31zj e ho notato (cosa poi + che confermata da questo forum) che i 4200 rpm dell'hd pesano e come! Sono dunque interessato a sostituirlo cn uno a 7200 rpm, ma ho i seguenti dubbi:

1)La sostituzione dell'hard disk comporta l'annullamento della garanzia?

2)Ho visitato diversi siti tenendo presente le marche indicate sul forum e ho visto diversi modelli, ma nn sono riuscito a sapere prezzo e ipotetico punto vendita/negozio online. Avrei bisogno d una capienza tra i 320/500 gb, qualcuno sa fornirmi un link dove posso trovare quello che fa per me?

3)chiedo scusa se pubblico tale messaggio come risposta a un post...ma nn so come s fa a intervenire;)
:doh:

pide
29-04-2009, 15:17
Salve a tutti,

ho acquistato da poco un sony vaio FW31zj e ho notato (cosa poi + che confermata da questo forum) che i 4200 rpm dell'hd pesano e come! Sono dunque interessato a sostituirlo cn uno a 7200 rpm, ma ho i seguenti dubbi:

1)La sostituzione dell'hard disk comporta l'annullamento della garanzia?

2)Ho visitato diversi siti tenendo presente le marche indicate sul forum e ho visto diversi modelli, ma nn sono riuscito a sapere prezzo e ipotetico punto vendita/negozio online. Avrei bisogno d una capienza tra i 320/500 gb, qualcuno sa fornirmi un link dove posso trovare quello che fa per me?

3)chiedo scusa se pubblico tale messaggio come risposta a un post...ma nn so come s fa a intervenire;)
:doh:

domande già fatte e strafatte .. ti bastava leggere le discussioni precedenti cmq ti rispondo io:

1) no, la garanzia RIMANE ! :D
2) basta cercare il prodotto su un negozio online
Seagate Momentus 7200.3 320GB 16MB SATA (che dai test risulta il migliore)
http://bow.it/Hard_Disk_Notebook/93805/Seagate_Momentus_7200.3_320GB_16MB_SATA.html
3) è giusto come hai fatto per intervenire devi usare il tasto RISPONDI, oppure "quote" se vuoi riferirti ad un particolare post.

turo82
29-04-2009, 16:47
Anche io ho acqusitato per l'azienda dove lavoro un SONY VAIO VGN FW31M dove ho fatto montare dal RIVENDITORE (essedi) windows XP Professional con regolare licenza di acquisto.
Ma momentaneamente mi trovo senza la funzionalita dei tasti Fn e dei tasti extra tastiera come (S1 - VOLUME - PLAY -STOP - ecc) avete qualche info in merito dato che il rivenditore mi ha fatto presente che non sono momentaneamente disponibili DRIVER ufficiali per WINDOWS XP.

Aspetto INFO...

gigi88
29-04-2009, 20:47
Ciao a tutti,
sono interessato a comprare il sony vaio fw35x configurabile, ma non riesco a decidermi per quale sia la migliore configurazione.

Il primo dubbio riguarda la scheda video: vorrei avere la 3650, ma devo per forza selezionare come sistema operativo Vista 64 bit. Con il s.o. a 64 bit cosa mi cambierebbe? Avrei dei problemi con programmi, driver, downgrade ecc.?

Secondo dubbio: tra il processore a 2.40 Ghz e quello a 2.66 Ghz c'è una bella differenza di prezzo, vale la pena spendere 100 euro in più per quello più potente o non vale la pena?

Grazie

se vale o non vale la pena dovresti saperlo tu, dipende da che utilizzo intendi farne!

fegipa
30-04-2009, 09:22
se vale o non vale la pena dovresti saperlo tu, dipende da che utilizzo intendi farne!

dipende dall'utilizzo, ma per il 99% degli utilizzi la risposta è tieniti i 100€... compraci un HD più performante, la differenza in quel caso la vedi con un cronometro sui secondi, e non sui millisecondi.

se poi ci devi fare un rendering o encoding audio/video magari può valere la pena il processore più potente, ma per il resto ne dubito fortemente.

per utilizzo gaming, è la scheda video il collo di bottiglia, ed è un collo stretto tra l'altro.

gigi88
30-04-2009, 09:45
dipende dall'utilizzo, ma per il 99% degli utilizzi la risposta è tieniti i 100€... compraci un HD più performante, la differenza in quel caso la vedi con un cronometro sui secondi, e non sui millisecondi.

se poi ci devi fare un rendering o encoding audio/video magari può valere la pena il processore più potente, ma per il resto ne dubito fortemente.

per utilizzo gaming, è la scheda video il collo di bottiglia, ed è un collo stretto tra l'altro.

non direi!

Intel® Core™2 Duo P8600 3M Cache, 2.40 GHz, 1066 MHz FSB http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLB3S

Intel® Core™2 Duo T9550 6M Cache, 2.66 GHz, 1066 MHz FSB http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLGE4

non varia solo la frequenza, ma anche la cache L2, 3mb di cache in piu si sentono, il Bus/Core Ratio e lo Step.

se non deve far niente di particolare il primo è piu che sufficiente, ma se punta sulle prestazioni i 100€ in piu il T9550 li vale tutti

pons18
30-04-2009, 10:09
non direi!

non varia solo la frequenza, ma anche la cache L2, 3mb di cache in piu si sentono, il Bus/Core Ratio e lo Step.


Aggiungo anche che il P8600 (tutta la serie P, più nuova della serie T) consuma 25W anzichè i 35W della serie T, quindi circa 30% in meno. Da catalogo il FW21M la durata della batteria viene indicata in 3 e 10 minuti, gli altri di 2 e 30 circa mi pare.

gigi88
30-04-2009, 10:28
Aggiungo anche che il P8600 (tutta la serie P, più nuova della serie T) consuma 25W anzichè i 35W della serie T, quindi circa 30% in meno. Da catalogo il FW21M la durata della batteria viene indicata in 3 e 10 minuti, gli altri di 2 e 30 circa mi pare.

si esatto, appunto per la differenza di cache L2 consumano qualcosa in piu ;)

turo82
30-04-2009, 11:46
Anche io ho acqusitato per l'azienda dove lavoro un SONY VAIO VGN FW31M dove ho fatto montare dal RIVENDITORE (essedi) windows XP Professional con regolare licenza di acquisto.
Ma momentaneamente mi trovo senza la funzionalita dei tasti Fn e dei tasti extra tastiera come (S1 - VOLUME - PLAY -STOP - ecc) avete qualche info in merito dato che il rivenditore mi ha fatto presente che non sono momentaneamente disponibili DRIVER ufficiali per WINDOWS XP.

Aspetto INFO...

EHI QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE INFO??? come faccio ad abbasare la luminosità del monitor??

fegipa
30-04-2009, 13:48
non direi!

Intel® Core™2 Duo P8600 3M Cache, 2.40 GHz, 1066 MHz FSB http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLB3S

Intel® Core™2 Duo T9550 6M Cache, 2.66 GHz, 1066 MHz FSB http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLGE4

non varia solo la frequenza, ma anche la cache L2, 3mb di cache in piu si sentono, il Bus/Core Ratio e lo Step.

se non deve far niente di particolare il primo è piu che sufficiente, ma se punta sulle prestazioni i 100€ in piu il T9550 li vale tutti

che il secondo vada di più non è messo in dubbio, il punto è quanto? la risposta quel poco che basta per venderlo ad un prezzo più alto, ma non abbastanza perché chiunque con utilizzo "normale" ne veda qualche differenza, che la farebbe molto di più una scheda video superiore (ma Sony non ci pensa proprio) o un HD più performante. Detto questo i 100€ son 100€, per un 3-5% di velocità del processore in più (e dico del processore, non certo del portatile nel suo insieme) non sono io a poterlo stabilire. Se vuoi il top, allora compri dell'altro comunque! se vuoi un ottimo compromesso, i 100€ io li terrei in tasca. Tra l'altro in effetti la serie P consuma un po' meno, scalda un po' meno etc... forse più utile di una manciata di MHz in più.

gigi88
30-04-2009, 21:41
che il secondo vada di più non è messo in dubbio, il punto è quanto? la risposta quel poco che basta per venderlo ad un prezzo più alto, ma non abbastanza perché chiunque con utilizzo "normale" ne veda qualche differenza, che la farebbe molto di più una scheda video superiore (ma Sony non ci pensa proprio) o un HD più performante. Detto questo i 100€ son 100€, per un 3-5% di velocità del processore in più (e dico del processore, non certo del portatile nel suo insieme) non sono io a poterlo stabilire. Se vuoi il top, allora compri dell'altro comunque! se vuoi un ottimo compromesso, i 100€ io li terrei in tasca. Tra l'altro in effetti la serie P consuma un po' meno, scalda un po' meno etc... forse più utile di una manciata di MHz in più.

concordo con il tuo ragionamento ;)

tecchese
01-05-2009, 09:35
Posseggo un FW11M. Ultimamente la lampada mi fa dei brutti scherzi: si spegne e si riaccende per una frazione di secondo...:eek: onestamente la cosa comincia a preoccuparmi. A qualcuno è successa la stessa cosa?

E poi non c'è un modo di far abbassare la luminosità della lampada tramite una utility che piloti l'hardware, anche non della Sony?

:boh:

caurusapulus
01-05-2009, 09:37
Posseggo un FW11M. Ultimamente la lampada mi fa dei brutti scherzi: si spegne e si riaccende per una frazione di secondo...:eek: onestamente la cosa comincia a preoccuparmi. A qualcuno è successa la stessa cosa?

E poi non c'è un modo di far abbassare la luminosità della lampada tramite una utility che piloti l'hardware, anche non della Sony?

:boh:

Per la lampada, direi di andare dritto in garanzia.
Per la luminosità c'è il "Centro PC Portatile Windows" dal quale io riesco sul mio SZ a regolare la luminosità. Lo puoi direttamente cercare nel menu di Vista, e comunque sta nel Pannello di Controllo :)

ugox@
01-05-2009, 11:24
Ciao...finalmente mi è arrivato il sony fw11e...ottima impressione...avrei una domanda....ma con la carica della batteria come mi comporto, io avevo letto che la prima volta era buona norma lasciarla 12 ore, e poi ogni due settimane farla scaricare e caricare completamente...!

Ma quando lo uso normalmente in un posto fisso, sfrutto la batteria o la corrente?

Un'ultima cosa...ieri sera l'ho messo in carica, però scioccamente non avendo mai utilizzato vista, l'ho lasciato in sospensione tutta la notte mentre caricava...stamattina alle undici l'ho staccato...è successo qualcosa?:muro:

bigbeat
04-05-2009, 22:08
Sono in procinto di aquistare un notebook, e ne sto valutando alcuni.
Dei Sony VAIO sono interessato al modello FW31ZJ.

Apparte la pecca dell'hard disc a 4200 giri (non sò per quale insano motivo abbiano montato un'HDD del genere) è un gran bel portatile ad un prezzo ancora accettabile.

L'unico dubbio al quale voi tutti potete rispondermi riguarda gli schermi 16:9 ed è il seguente:
non avendo mai visto uno schermo 16:9 di persona non vorrei che fossero solo buoni per la visione di film. Sapete dirmi come sono ad esempio per la navigazione web o per l'utilizzo dei programmi tipo adobe photoshop, microsoft word o software di computer music come cubase, acid, renoise, sibelius...ecc...

Grazie!

pide
05-05-2009, 07:22
L'unico dubbio al quale voi tutti potete rispondermi riguarda gli schermi 16:9 ed è il seguente:
non avendo mai visto uno schermo 16:9 di persona non vorrei che fossero solo buoni per la visione di film. Sapete dirmi come sono ad esempio per la navigazione web o per l'utilizzo dei programmi tipo adobe photoshop, microsoft word o software di computer music come cubase, acid, renoise, sibelius...ecc...

Grazie!

sono ottimi per qualsiasi necessità, vai tranquillo, e poi le finestre di adattano, anzi c'è più spazio in orizzontale che è meglio per tutto.

VAI SU 16:9 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

gigi88
05-05-2009, 07:24
Sono in procinto di aquistare un notebook, e ne sto valutando alcuni.
Dei Sony VAIO sono interessato al modello FW31ZJ.

Apparte la pecca dell'hard disc a 4200 giri (non sò per quale insano motivo abbiano montato un'HDD del genere) è un gran bel portatile ad un prezzo ancora accettabile.

L'unico dubbio al quale voi tutti potete rispondermi riguarda gli schermi 16:9 ed è il seguente:
non avendo mai visto uno schermo 16:9 di persona non vorrei che fossero solo buoni per la visione di film. Sapete dirmi come sono ad esempio per la navigazione web o per l'utilizzo dei programmi tipo adobe photoshop, microsoft word o software di computer music come cubase, acid, renoise, sibelius...ecc...

Grazie!

va molto bene! ;)

mauriziooooo
07-05-2009, 19:25
Salve a tutti.
Perfavore qualcuno mi aiuti.
Ho acquistato da poco un sony vaio vgn-fw21m soprattutto per il masterizzatore blu ray.
Il problema è che nel momento in cui dopo aver usato anyDVD HD per eliminare la protezione mi scarico il contenuto di un blu ray sul disco rigido nel momento in cui poi vado per vedere il risultato il tutto non mi parte.
Clicco su i vari file video si avvia windvd bd sony ma non parte nulla.
Ho provato a masterizzare il contenuto su un blu ray vuoto ma poi a masterizzazione completata vado per reinserire il disco nel computer ma non mi parte.
Anche il lettore blu ray che ho in sala mi dice che è impossibile riprodurre il disco.
Lo stesso succede per il contenuto registrato da una videocamera hd.
Da che può dipendere?
Perfavore qualcuno mi risponda gentilmente.
Grazie.

gigi88
07-05-2009, 20:13
Salve a tutti.
Perfavore qualcuno mi aiuti.
Ho acquistato da poco un sony vaio vgn-fw21m soprattutto per il masterizzatore blu ray.
Il problema è che nel momento in cui dopo aver usato anyDVD HD per eliminare la protezione mi scarico il contenuto di un blu ray sul disco rigido nel momento in cui poi vado per vedere il risultato il tutto non mi parte.
Clicco su i vari file video si avvia windvd bd sony ma non parte nulla.
Ho provato a masterizzare il contenuto su un blu ray vuoto ma poi a masterizzazione completata vado per reinserire il disco nel computer ma non mi parte.
Anche il lettore blu ray che ho in sala mi dice che è impossibile riprodurre il disco.
Lo stesso succede per il contenuto registrato da una videocamera hd.
Da che può dipendere?
Perfavore qualcuno mi risponda gentilmente.
Grazie.

A mio avviso è un problema che riguarda la modalità di masterizzazione (visto che non te lo legge nemmeno il lettore in salotto) , però sinceramente non sò dirti di piu perchè blu-ray non ne ho mai masterizzati.

Potresti provare a chiedere nella sezione specifica del forum ;)

colex
07-05-2009, 22:55
Ciao a tutti

ho aperto una discussione sul sito ufficiale della Seagate sul problema che affligge questo modello di hard disk, ottimo sotto il profilo delle rapporto prezzo/prestazioni, ma pessimo sotto quello dell'assistenza; infatti dopo essermi lamentato con la Seagate mi hanno detto che il rumore "clicking noise" (mi riesce meglio spiegare cos'era con il nome inglese!) che avvertivo continuamente, era da imputare ad un prossimo guasto dell'unità in mio possesso... e dopo due sostituzioni (prima me ne hanno spedito uno guasto e poi un'altro) ho rinunciato e mi sono tenuto l'hard disk con questo fastidioso rumore (parzialmente risolto con HDparm).... nonostante lo stesso difetto lo facevano gli hard disk della WD, e loro lo avevano risolto prontamente con un aggiornamento del firmware, Segate se n'è fregata!

Bene, dopo diversi mesi pare che si sia mossa la DELL (infatti sul sito della Seagate non c'è traccia di questo firmware!!!!) e abbia messo sul proprio sito sto' benedetto firmware che risolve definitivamente il problema:


Fixes and Enhancements
Firmware DE17 fixes clicking noise on Seagate 2.5" 7200RPM HDD's Model #'s:

80G - ST980411ASG DP/N N528F
120G - ST9120411ASG DP/N M412F
160G - ST9160411ASG DP/N G970F
200G - ST9200423ASG DP/N J587F
250G - ST9250421ASG DP/N K850F
320G - ST9320421ASG DP/N N530F


Potete scaricarlo da qui:
http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&l=en&s=gen&releaseid=R211337&SystemID=PREC_M6300&servicetag=&os=WLH&osl=en&deviceid=18096&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=2&libid=41&fileid=297636


Ciao

mauriziooooo
08-05-2009, 06:43
Ciao ciao.
Scusami mi potresti dare un link.
Grazie.

mauriziooooo
08-05-2009, 06:46
A mio avviso è un problema che riguarda la modalità di masterizzazione (visto che non te lo legge nemmeno il lettore in salotto) , però sinceramente non sò dirti di piu perchè blu-ray non ne ho mai masterizzati.

Potresti provare a chiedere nella sezione specifica del forum ;)

Ciao ciao.
Scusami non riesco a trovare la sezione specifica del forum.
Mi puoi aiutare?
Grazie.

Marco83_an
08-05-2009, 10:32
Ragazzi ho trovato il FW21M - a 980 come lo vedete come prezzo ?
:help:

gigi88
08-05-2009, 11:16
Ragazzi ho trovato il FW21M - a 980 come lo vedete come prezzo ?
:help:

buono ;)

jimmywarsall
08-05-2009, 13:19
Un FW21L a 699 com'è?... :mc:

La scheda ATI Radeon HD 3470 è buona?... :confused:


qualcuno mi può indicare pregi e difetti di questo notebook x favore? :D


Sono indeciso tra l'NS21S/S e il FW21L .... :help:

Trapdoor
08-05-2009, 18:02
Io un mese scarso fa ho acquistato in un negozio online L'FW21m A 895 EURO +spese di spedizione :D .. Adesso vorrei sostituire l'Hd con un Seagate Momentus da 500 GB a 7200 giri,appena mi si presenta l'occasione. Secondo voi si potrà ancora fare la clonazione come descrito in prima pagina nonostante nel frattempo abbia partizionato e installato parecchi programmi??...

mauriziooooo
09-05-2009, 10:01
Io un mese scarso fa ho acquistato in un negozio online L'FW21m A 895 EURO +spese di spedizione :D .. Adesso vorrei sostituire l'Hd con un Seagate Momentus da 500 GB a 7200 giri,appena mi si presenta l'occasione. Secondo voi si potrà ancora fare la clonazione come descrito in prima pagina nonostante nel frattempo abbia partizionato e installato parecchi programmi??...

Perchè voi possessori del sony vaio vgn-fw21m non mi fate un grande favore e provate a masterizzare un blu ray usando anyDVDHD(Versione prova gratis per 21 giorni)?
Vi prego.
Noleggiate un blu ray lo decriptate usando anyDvDHD e mi dite se poi vi legge il contenuto scaricato sul disco rigido.
Vi prego perchè a me non va e vorrei capire se dipende dal mio computer.
Grazie.

Starway13
10-05-2009, 09:06
Domanda veloce: ma è possibile che non escano mai aggiornamenti su sony update? Io è da quando ho comprato il pc, cioè se non ricordo male da dicembre, che non vedo aggiornamenti sul sony update... è possibile? Gli aggiornamenti devo scaricarli da qualche altro sito?

Grazie a tutti!

colex
10-05-2009, 09:09
Domanda veloce: ma è possibile che non escano mai aggiornamenti su sony update? Io è da quando ho comprato il pc, cioè se non ricordo male da dicembre, che non vedo aggiornamenti sul sony update... è possibile? Gli aggiornamenti devo scaricarli da qualche altro sito?

Grazie a tutti!

Guarda che hai comprato un Sony... non un Dell!!! :D

gigi88
10-05-2009, 09:18
Domanda veloce: ma è possibile che non escano mai aggiornamenti su sony update? Io è da quando ho comprato il pc, cioè se non ricordo male da dicembre, che non vedo aggiornamenti sul sony update... è possibile? Gli aggiornamenti devo scaricarli da qualche altro sito?

Grazie a tutti!

cercali da solo per le singole perifiche

jimmywarsall
10-05-2009, 09:23
Un FW21L a 699 com'è?... :mc:

La scheda ATI Radeon HD 3470 è buona?... :confused:


qualcuno mi può indicare pregi e difetti di questo notebook x favore? :D


Sono indeciso tra l'NS21S/S e il FW21L .... :help:

Up :stordita:

gigi88
10-05-2009, 09:51
Io un mese scarso fa ho acquistato in un negozio online L'FW21m A 895 EURO +spese di spedizione :D .. Adesso vorrei sostituire l'Hd con un Seagate Momentus da 500 GB a 7200 giri,appena mi si presenta l'occasione. Secondo voi si potrà ancora fare la clonazione come descrito in prima pagina nonostante nel frattempo abbia partizionato e installato parecchi programmi??...

si....

Starway13
10-05-2009, 10:01
cercali da solo per le singole perifiche

Noooo.... va beh vedrò di non far casini :D

Grazie mille della risp. gigi88!

turo82
13-05-2009, 08:13
Ciao ragazzi qualcuno è riuscito a trovare dei Driver compatibili per il VGN-FW31M che monta Windows xp in quanto mi trovo in difficoltà con alcune cose... ad esempio come è possibile abbassare la luminosità dello schermo senza utilizzare i tasti Fn????

Aspetto risposte...

gigi88
13-05-2009, 08:21
Noooo.... va beh vedrò di non far casini :D

Grazie mille della risp. gigi88!

figurati ;)

gigi88
13-05-2009, 08:21
Ciao ragazzi qualcuno è riuscito a trovare dei Driver compatibili per il VGN-FW31M che monta Windows xp in quanto mi trovo in difficoltà con alcune cose... ad esempio come è possibile abbassare la luminosità dello schermo senza utilizzare i tasti Fn????

Aspetto risposte...

Pannello di controllo della scheda grafica

mauriziooooo
13-05-2009, 10:54
Non riesco proprio a creare una copia di backup di un blu ray.
Mannaggia.
Può dipendere da vista?
Come avete fatto a sostituire vista con xp?
Occorre il cd per installarlo vero?
E chi me lo da?
Devo acquistarlo.

mauriziooooo
13-05-2009, 10:56
Ciao ragazzi qualcuno è riuscito a trovare dei Driver compatibili per il VGN-FW31M che monta Windows xp in quanto mi trovo in difficoltà con alcune cose... ad esempio come è possibile abbassare la luminosità dello schermo senza utilizzare i tasti Fn????

Aspetto risposte...

Scusami hai sostituito vista con xp?
Come hai fatto?
Grazie.

gigi88
13-05-2009, 10:58
Scusami hai sostituito vista con xp?
Come hai fatto?
Grazie.

nell'unico modo possibile, installandolo!

turo82
15-05-2009, 00:21
Scusami hai sostituito vista con xp?
Come hai fatto?
Grazie.

ho istallato Xp al posto di Vista... se lo fai fatti anche il Backup di Vista con i relativi dischi di ripristino ... tante volte cambiassi idea...

turo82
15-05-2009, 00:28
Pannello di controllo della scheda grafica

ci provo ma nn avevo trovato la voce..devo installare qualche utility particolare???

Nagi87
17-05-2009, 16:50
Raga sapete se è possibile l'overclocking della scheda video ati mobility radeon hd 3650 che montano i sony vaio??? Oppure c'è qualche sistema di sicurenza che
l'impedisce?? Se c'è un metodo potreste spiegermelo magari dicendomi i pro grammi da usare??? Grazie mille:-)

mauriziooooo
17-05-2009, 19:33
Ti prego gigi88 aiutami.
Ti sembra normale.
Ho usato any dvd hd e entrando nelle cartelle create sull' hardisk ho notato che vengono riprodotte solo con windows media player tranne però i menù.
E il problema è che windows media player non mi permette di cambiare l'audio direttamente a video e appunto non mi legge i menù.
Forse perchè sono menù animati?
Ho provato a riprodurre il tutto con power dvd 9 ma mi si sente solo l'audio.
Addirittura con win dvd e vlc non parte nulla.
Un'altra cosa che non capisco è questa.
Ho registrato la cartella creata da any dvd hd con nero 9 ma reinserendo il blu ray nel notebook mi parte lo stesso solo con windows media player;se provo a vedere le caratteristiche del blu ray creato utilizzando info bd quest'ultimo non lo apre.
Se invece carico in info bd la cartella creata da anydvd viene rilevata.
Infine inserendo il blu ray creato nel lettore da tavolo samsung bd-2500 viene rigettato.
Il blu ray usato per la registrazione è un sony bd-re versione 2.1.
Sono passati quasi 2 mesi da quando ho acquistato il notebook e non sono riuscito a farmi una copia di backup del blu ray.
Può dipendere da aggiornamenti da fare.
Inoltre nero 9 mi crea un bd non identico al blu ray originale;nel senso che non parte come l'originale con i menù,ma prima il trailer poi i contenuti speciali e così via.
Non esiste un programma che mi crea pari pari il blu ray?
Vi prego qualcuno mi aiuti.
Ho un fw 21m.

Merovì34
17-05-2009, 23:08
Ho un piccolo problema che reputo alquanto strano...Da qualche giorno, probabilmente in seguito all'n-esimo aggiornamento di vistax64 non mi funziona + l'av-mode a pc spento nè a pc acceso, anche il tasto s1 è fuori uso, mentre i tasti volume, play, stop, fow e rew funzionano correttamente. Quando premo av-mode(o s1) si sente il solito bip, ma nn accade nulla, ho controllato le impostazioni in vaio control center e pare sia tutto a posto. Ho aggiornato la versione di Vaio launcher dal link in prima pagina, ma cmq niente da fare.

Qualcuno sa darmi una mano please?

mauriziooooo
18-05-2009, 07:59
Ti prego gigi88 aiutami.
Ti sembra normale.
Ho usato any dvd hd e entrando nelle cartelle create sull' hardisk ho notato che vengono riprodotte solo con windows media player tranne però i menù.
E il problema è che windows media player non mi permette di cambiare l'audio direttamente a video e appunto non mi legge i menù.
Forse perchè sono menù animati?
Ho provato a riprodurre il tutto con power dvd 9 ma mi si sente solo l'audio.
Addirittura con win dvd e vlc non parte nulla.
Un'altra cosa che non capisco è questa.
Ho registrato la cartella creata da any dvd hd con nero 9 ma reinserendo il blu ray nel notebook mi parte lo stesso solo con windows media player;se provo a vedere le caratteristiche del blu ray creato utilizzando info bd quest'ultimo non lo apre.
Se invece carico in info bd la cartella creata da anydvd viene rilevata.
Infine inserendo il blu ray creato nel lettore da tavolo samsung bd-2500 viene rigettato.
Il blu ray usato per la registrazione è un sony bd-re versione 2.1.
Sono passati quasi 2 mesi da quando ho acquistato il notebook e non sono riuscito a farmi una copia di backup del blu ray.
Può dipendere da aggiornamenti da fare.
Inoltre nero 9 mi crea un bd non identico al blu ray originale;nel senso che non parte come l'originale con i menù,ma prima il trailer poi i contenuti speciali e così via.
Non esiste un programma che mi crea pari pari il blu ray?
Vi prego qualcuno mi aiuti.
Ho un fw 21m.

Girando su internet ho letto un articolo dove ad un certo punto si dice:
Altra importante caratteristica dei dischi BD è la protezione dei dati: essi utilizzano l'AES, Advanced Encryption Standard con chiavi di decriptazione estremamente mutevoli. Per questo motivo la riproduzione e copia di questo tipo di dischi, se non autorizzati, è altamente complicata se non impossibile.
In tal senso e di recente sviluppo è il dispositivo contenuto nei Blu-Ray che permette di caricare sul lettore una "macchina virtuale" in grado di danneggiare porzioni di materiale registrato nel caso di contenuti copiati.
Può essere per questo che non riesco a fare una copia di backup di un blu ray?

APOCALYPTICA
19-05-2009, 14:55
Sony Style USA
Black .
Intel® CoreT 2 Duo Processor P8700 2.53GHz) .
Microsoft®Windows Vista® Home Premium 64-bit .
6GB DDR2-SDRAM (DDR2-800, 4GB+2GB) .
320GB SATA Hard Disk Drive [7200 rpm] .
Blu-ray DiscT Read and Write Drive .
ATI Mobility RadeonT HD 3650 with 512MB vRAM .

sarà possibile in Italia??:sperem:

Euripylos
19-05-2009, 15:57
Sony Style USA
Black .
Intel® CoreT 2 Duo Processor P8700 2.53GHz) .
Microsoft®Windows Vista® Home Premium 64-bit .
6GB DDR2-SDRAM (DDR2-800, 4GB+2GB) .
320GB SATA Hard Disk Drive [7200 rpm] .
Blu-ray DiscT Read and Write Drive .
ATI Mobility RadeonT HD 3650 with 512MB vRAM .

sarà possibile in Italia??:sperem:

dubito, la mentalità della distribuzione europea è troppo diversa pultroppo :\ anche io ne ho mandati tanti di feedback a riguardo ma non considerati :|

APOCALYPTICA
19-05-2009, 22:20
Ho parlato con il personale di SonySayle Italia….
Per il momento nn è possibile neanche configurare
Quelli del sito… visto che hanno dei problemi..

Vediamo domani…

LuisNapuleun
20-05-2009, 09:11
ciao a tutti, ho un vaio fw21m e mi servirebbe un piccolo aiutino....ho formattato il computer e ho installato vista business a 32 bit e fin qui tutto ok...ma quando voglio vedere un filmato in modalità schermo intero lo schermo viene diviso a metà per la diagonale, da una è nero mentre dall'altra parte è grigio...tornando alla modalità a finestre pero' funziona tutto correttamente..cosa puo' essere!? :stordita:

APOCALYPTICA
20-05-2009, 20:20
Eheheh novità in casa SonyStyle
Da oggi configurabile il VGNFW45X
Forse ci hanno ascoltato anche se nn so + specificatamente quale processore se P o T…
Al telefono hanno detto P :rolleyes:
sulla scheda Grafica nn mi hanno saputo dire niente:muro:
… cmq riassumo le varie configurazioni che potrei ordinare... poi se siete gentili
Mi date i vostri consigli e pareri .. Grazie in anticipo..:D

1 configurazione VGNFW45X 1.867,99 € IVA incl con Garanzia
1.598,99 € IVA incl senza Garanzia

Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz
320 GB Serial ATA (5400 rpm) + in la procederò nel cambiarlo con un 7300 rpm
6 GB 800MHz DDR2 SDRAM 1 x 2048 MB + 1 x 4096 MB
Masterizzatore Blu-ray Disc(TM) (BD-R/-RE/-ROM/ DVD±RW/±R DL/RAM)
Vista® Home Premium - (64 bit)
ATI Mobility Rade(TM) HD 4000 1 GB
16,4" LCD, 1920x1080 + webcam Pannello Full HD WXGA++ a cristalli liquidi da 16,4 pollici (1920 x 1080 pixel) X-black con tecnologia a lampade multiple + fotocamera "MotionEye" incorporata
Vaio Plus 2 : estensione Garanzia x 2 anni 269,00 €

2 configurazione VGNFW45X 1.917,99€ IVA incl con Garanzia
1.648,99€ IVA incl senza Garanzia

Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz
320 GB Serial ATA (5400 rpm) + in la procederò nel cambiarlo con un 7300 rpm
6 GB 800MHz DDR2 SDRAM 1 x 2048 MB + 1 x 4096 MB
Masterizzatore Blu-ray Disc(TM) (BD-R/-RE/-ROM/ DVD±RW/±R DL/RAM)
Vista® Home Premium - (64 bit)
ATI Mobility Rade(TM) HD 4000 1 GB
16,4" LCD, 1920x1080 + webcam Pannello Full HD WXGA++ a cristalli liquidi da 16,4 pollici (1920 x 1080 pixel) X-black con tecnologia a lampade multiple + fotocamera "MotionEye" incorporata
Vaio Plus 2 : estensione Garanzia x 2 anni 269,00 €


Il notebook mi serve per montaggio video.. musica e che duri nel tempo :D :sofico:

el.tractor4
21-05-2009, 08:55
ATI Mobility Rade(TM) HD 4000 1 GB[/U][/B]

come fai a sapere che è da 1 GB?

ho provato a cercare qualcosa ma risulta che 4000 è il riferimento alla serie..non un modello specifico :stordita:

APOCALYPTICA
21-05-2009, 14:20
come fai a sapere che è da 1 GB?

ho provato a cercare qualcosa ma risulta che 4000 è il riferimento alla serie..non un modello specifico :stordita:


Lo so x’ è scritto nel sito che ti da la possibilità di configurare il Notebook

LuisNapuleun
21-05-2009, 14:25
ciao a tutti, ho un vaio fw21m e mi servirebbe un piccolo aiutino....ho formattato il computer e ho installato vista business a 32 bit e fin qui tutto ok...ma quando voglio vedere un filmato in modalità schermo intero lo schermo viene diviso a metà per la diagonale, da una è nero mentre dall'altra parte è grigio...tornando alla modalità a finestre pero' funziona tutto correttamente..cosa puo' essere!? :stordita:

:help:

el.tractor4
21-05-2009, 14:29
Lo so x’ è scritto nel sito che ti da la possibilità di configurare il Notebook

ah ok! però tu ti riferisci al modello che parte da 2000€...:) nel primo c'è solo quella da 512

APOCALYPTICA
21-05-2009, 14:59
ah ok! però tu ti riferisci al modello che parte da 2000€...:) nel primo c'è solo quella da 512

esato:D

APOCALYPTICA
21-05-2009, 15:07
ho provato a cercare qualcosa ma risulta che 4000 è il riferimento alla serie..non un modello specifico :stordita:[/QUOTE]


[B]ho chiamato la SonySt. e nn sanno... al meno per il momento darmi informazioni più specifiche..
ne sul processore ne sulla scheda grafica... :confused:

Pupido
22-05-2009, 10:51
Da qualche settimana ho un nuovo notebook (SONY VAIO VGN-FW31J) ed è capitato qualche volta che quando procedo allo spegnimento del portatile la fase di spegnimento si blocchi proprio all'ultimo momento.
Di conseguenza sono costretto a forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto di avvio del computer.
Su internet ho letto che si tratta di un problema comune che la SONY ha risolto con il rilascio di una patch.
Mi sapete cortesemente indicare dove posso trovare questa benedetta patch?
Grazie mille

Mario

P.S.: come sistema operativo utilizzo Windows Vista

MorpheusTHG
22-05-2009, 15:36
Da qualche settimana ho un nuovo notebook (SONY VAIO VGN-FW31J) ed è capitato qualche volta che quando procedo allo spegnimento del portatile la fase di spegnimento si blocchi proprio all'ultimo momento.
Di conseguenza sono costretto a forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto di avvio del computer.
Su internet ho letto che si tratta di un problema comune che la SONY ha risolto con il rilascio di una patch.
Mi sapete cortesemente indicare dove posso trovare questa benedetta patch?
Grazie mille

Mario

P.S.: come sistema operativo utilizzo Windows Vista

Fai come me metti Ubuntu e levati vista di mezzo

LuisNapuleun
22-05-2009, 15:44
e funziona tutto con ubuntu?

pide
22-05-2009, 15:51
e funziona tutto con ubuntu?

se non sei smanettone lascia perdere ubuntu (anche una stupida installazione è difficile da fare), a sto punto ti consiglio di installare da 0 vista 64 bit

LuisNapuleun
22-05-2009, 15:55
ubuntu l'avevo gia' installato in dual e trial boot con vista e xp su fisso che in dual sul portatile..pero' poi a causa di programmi usati per lavoro avevo formattato e reinstallato vista da zero....intendevo dire se funziona il blueetoth e il wireless...dato che avevo dei problemi con ubuntu 8.04 e il mio router netgear ma non avevo approfondito piu di tanto....