PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony Vaio serie FW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17

kobeotto
22-05-2009, 17:21
Ciao raga.. sono un po' niubbo di VISTA ho installato sul mio FW21E dotato di 4 gb di ram la versione Business e a sistema fresh mi rileva 3 gb invece che 4...
e' normale o ho sbagliato io qualcosa?

pide
22-05-2009, 17:39
Ciao raga.. sono un po' niubbo di VISTA ho installato sul mio FW21E dotato di 4 gb di ram la versione Business e a sistema fresh mi rileva 3 gb invece che 4...
e' normale o ho sbagliato io qualcosa?

è normale, l'architettura 32bit supporta max 3gb di ram, se vuoi sfruttarla tutta devi installare VISTA 64BIT.

kobeotto
22-05-2009, 18:27
questo lo sapevo.. ma com'e' che prima avevo il ripristino di sony con vista home premium e mi vedeva i 4gb ? e' a 64 bit quello fornito da sony ??

pide
22-05-2009, 18:40
questo lo sapevo.. ma com'e' che prima avevo il ripristino di sony con vista home premium e mi vedeva i 4gb ? e' a 64 bit quello fornito da sony ??

Vista 32bit ti dice solo che hai 4gb ma ne sfrutta 3

http://img132.imageshack.us/img132/4899/220520091838.png

kobeotto
22-05-2009, 19:25
a me ieri diceva 4 gb col vista home di sony... oggi con business mio dice 3 gb.. e le prestazioni sono a 4.7 ho un fw21e

gpat
23-05-2009, 08:19
a me ieri diceva 4 gb col vista home di sony... oggi con business mio dice 3 gb.. e le prestazioni sono a 4.7 ho un fw21e

devi mettere il sp1 per far riconoscere i 4gb, anche se comunque ne potrai sfruttare solo 3.

Merovì34
23-05-2009, 17:22
Ho un piccolo problema che reputo alquanto strano...Da qualche giorno, probabilmente in seguito all'n-esimo aggiornamento di vistax64 non mi funziona + l'av-mode a pc spento nè a pc acceso, anche il tasto s1 è fuori uso, mentre i tasti volume, play, stop, fow e rew funzionano correttamente. Quando premo av-mode(o s1) si sente il solito bip, ma nn accade nulla, ho controllato le impostazioni in vaio control center e pare sia tutto a posto. Ho aggiornato la versione di Vaio launcher dal link in prima pagina, ma cmq niente da fare.

Qualcuno sa darmi una mano please?

APOCALYPTICA
24-05-2009, 17:22
News... su SonyVaio ??:rolleyes:

DJ JJ
24-05-2009, 20:41
ma l'AV mode funziona anche a computer spento? Io ho provato sul mio fw21e ma non succede niente...

davebowman
24-05-2009, 23:44
salve a tutti

ho instalato sul mio vaio fw11e l'ultima versione di ubuntu.
Mi ritrovo col problema che hanno tutti i possessori di sony vaio
con ubuntu e cioè la regolazione della luminosità dello schermo.

In ubuntu infatti non trovo la possibilità di regolarla e di conseguenza
la durata della batteria si dimezza avendo sempre lo schermo al massimo
della luminosità.

ho provato a seguire un link trovato un bel pò di post fa nella discussione
ma non sono riuscito a trovare la soluzione.

ci sarebbe qualcuno in grado di aiutarmi magari descrivendo in dettaglio
tutte le operazioni da fare (uso ubuntu da poco) ?

è molto IMPORTANTE

grazie

dave

gigi88
25-05-2009, 08:51
salve a tutti

ho instalato sul mio vaio fw11e l'ultima versione di ubuntu.
Mi ritrovo col problema che hanno tutti i possessori di sony vaio
con ubuntu e cioè la regolazione della luminosità dello schermo.

In ubuntu infatti non trovo la possibilità di regolarla e di conseguenza
la durata della batteria si dimezza avendo sempre lo schermo al massimo
della luminosità.

ho provato a seguire un link trovato un bel pò di post fa nella discussione
ma non sono riuscito a trovare la soluzione.

ci sarebbe qualcuno in grado di aiutarmi magari descrivendo in dettaglio
tutte le operazioni da fare (uso ubuntu da poco) ?

è molto IMPORTANTE

grazie

dave

ti consiglierei di provare a chiedere info sulla regolazione della luminosità nella sezione di questa Distro ;)

pons18
25-05-2009, 12:08
Mi sono accorto che l'alimentatore si scalda parecchio... è normale?
l'ho notato specialmente quando lo uso per parecchie ore, sia con utilizzo normale che con giochi (ho un FW21M).
infatti con everest ed un utilizzo normale, le temperature sono di circa 45° per gpu e 50-55° per scheda madre.
Durante i giochi invece la gpu va a 55-60° e la scheda madre a 65° e più.
Tutto normale?

vi andrebbe di pubblicare le temperature dei vostri FW?

APOCALYPTICA
26-05-2009, 16:13
Due nuovi portatili per la serie FW

VGN-FW41ZJ/H

VGN-FW41J/H

cmq a me la SonyS. nn ha ancora risposto...

albin0
28-05-2009, 16:31
Salve a tutti.Scusate se ne avete già parlato ma provando un software di virtualizzazione ho avuto sul FW21Z un'esperienza terrificante (lentissimo).
Mi sembra di aver letto che è a causa di Sony che disabilita via bios la virtualizzazione hardware...non è che esiste una guida (sicura e possibilmente in italiano) per abilitare tale funzione?
Grazie

pide
28-05-2009, 17:40
Salve a tutti.Scusate se ne avete già parlato ma provando un software di virtualizzazione ho avuto sul FW21Z un'esperienza terrificante (lentissimo).
Mi sembra di aver letto che è a causa di Sony che disabilita via bios la virtualizzazione hardware...non è che esiste una guida (sicura e possibilmente in italiano) per abilitare tale funzione?
Grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27391945&postcount=551

Rashid
29-05-2009, 13:44
ciao ragazzi
mi servirebbe un vostro parere sulla valutazione del prezzo di questo portatile.
vi spiego la situazione:
l'ho comprato circa 6-7 mesi fà ma praticamente non lo utilizzo quasi mai dato che prima lo usavo per seguire le lezioni all'università.
la batteria è in ottime condizioni perchè ogni volta che lo uso utilizzo la presa di corrente, quindi senza batteria. Mai masterizzato un cd/dvd/br.

secondo voi a quanto potrei rivenderlo?

Niomede
30-05-2009, 19:26
ciao a tutti, io sono interessato all'acquisto di un FW, solo che vi chiedo due informazioni: la batteria quanto dura? e la scheda video che sul sito sony indicano come ati radeon 4000 che cos'è di preciso??

grazie mille!

pide
30-05-2009, 21:36
ciao a tutti, io sono interessato all'acquisto di un FW, solo che vi chiedo due informazioni: la batteria quanto dura? e la scheda video che sul sito sony indicano come ati radeon 4000 che cos'è di preciso??

grazie mille!

1) dura 2h max 2.30 con le dovute ottimizzazioni
2) ati 4000 è una scheda video + potente

Niomede
31-05-2009, 11:03
1) dura 2h max 2.30 con le dovute ottimizzazioni
2) ati 4000 è una scheda video + potente

ma si chiama 4000 e basta? (non 4850/4650/4370 ecc)...c'è il modo di montare una seconda batteria o diuna più capiente?

grazie mille;)

alexiusIII
31-05-2009, 12:18
ciao ragazzi, venerdi ho ordinato il nuovo vaio vgn-fw45x cofigurabile.:
mast bluray, hd 500gb 5200g/min, procio 2.80 p8700, schermo 1920x1080, scheda grafica : ati 4000 1gb ( al momento dell'ordine mi hanno detto che è la 4650, altrimenti non lo avrei preso) 6gb ram ddr2 vista home premium 64 , prezzo 1772... COSA NE PENSATE? l'unica mia preoccupazione è che mi mettano una scheda video delle balle , speriamo sia la 4650.. ciao

sauro82
31-05-2009, 15:51
ma si chiama 4000 e basta? (non 4850/4650/4370 ecc)

La scheda video dovrebbe essere quasi sicuramente una ATI Mobility Radeon™ HD 4650 (sto cercando conferme in vari siti, oltre al post di alexiusIII).
Nel configuratore on-line si può scegliere la versione con 512mb oppure 1gb gddr3.

Niomede
31-05-2009, 18:52
La scheda video dovrebbe essere quasi sicuramente una ATI Mobility Radeon™ HD 4650 (sto cercando conferme in vari siti, oltre al post di alexiusIII).
Nel configuratore on-line si può scegliere la versione con 512mb oppure 1gb gddr3.

infatti anch'io ero rimasto perplesso perchè nn si specificava altro che la serie4000...boh?!...ho guardato anche in svariati store on-linema non sono mai riuscito a trovare la configurazione con questa scheda...tutti con la 3470...n'cesso:P

alexiusIII
01-06-2009, 12:33
nessuno che ha notizie uficiali sul tipo di scheda video che montano i notebook serie fw 45x. ciao

mauriziooooo
04-06-2009, 17:48
ciao ragazzi
mi servirebbe un vostro parere sulla valutazione del prezzo di questo portatile.
vi spiego la situazione:
l'ho comprato circa 6-7 mesi fà ma praticamente non lo utilizzo quasi mai dato che prima lo usavo per seguire le lezioni all'università.
la batteria è in ottime condizioni perchè ogni volta che lo uso utilizzo la presa di corrente, quindi senza batteria. Mai masterizzato un cd/dvd/br.

secondo voi a quanto potrei rivenderlo?

Ciao ciao.
Io sarei interessato ad acquistarlo ad un prezzo ragionevole.

Alberto230269
05-06-2009, 14:59
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.
Ho appena preso un "dell studio" ma gli ultimi modelli hanno uno schermo che fa pietà. Probabilmente vado di diritto di recesso.
Volevo sapere se il vayo ha un buono schermo, se è no-glare ed eventualmente non lo fosse, se riflette molto.
I tempi di consegna di 4-5 settimane sono veritieri?
Grazie :)

Alberto230269
05-06-2009, 18:05
Uppino.
Lo schermo è molto riflettente?
Acquistando il modello base, la lampada è singola o doppia?
Grazie

fegipa
06-06-2009, 14:54
Uppino.
Lo schermo è molto riflettente?
Acquistando il modello base, la lampada è singola o doppia?
Grazie

lo schermo è normalmente riflettente, con il doppia lampada non è un problema perché la luminosità può essere impostata su "accecante", col singola lampada (cioè ogni modello che non sia il top di gamma) è un problema come per qualcunque altro PC qualora ci si posizioni con una finestra alle spalle.

Nagi87
09-06-2009, 19:08
ciao a tutti ho comprato un adattatore express-card per esata ma la velocità nn si avvicina nemmeno minimemente a quella che credevo massino 80mg/s... da cosa può dipendere dal box dalla scheda o dai driver??? Per l'hard disk nn dovrebbero esserci problemi perchè nel box esterno ho montato quello originale del sony vaio come credo abbiate fatto tutti..... Spero che qualcuno mi possa rispondere e dare una mano grazie mille!!!

Ho chiesto qui perchè il pc sul quale monto la scheda è un sony vaio fw31zj :-)

neik
10-06-2009, 10:51
Vale la pena spendere 720€ per un FW11e?

APOCALYPTICA
11-06-2009, 19:13
ciao ragazzi, venerdi ho ordinato il nuovo vaio vgn-fw45x cofigurabile.:
mast bluray, hd 500gb 5200g/min, procio 2.80 p8700, schermo 1920x1080, scheda grafica : ati 4000 1gb ( al momento dell'ordine mi hanno detto che è la 4650, altrimenti non lo avrei preso) 6gb ram ddr2 vista home premium 64 , prezzo 1772... COSA NE PENSATE? l'unica mia preoccupazione è che mi mettano una scheda video delle balle , speriamo sia la 4650.. ciao

Anche io sono interessata all’acquisto del FW 45x…
A questo punto aspetterò una tua valutazione sul Notebook Vaio una volta che ti verrà consegnato e poi deciderò definitivamente per l’acquisto..;)
hai inserito anche la garanzia??

questa la configurazione che mi piacerebbe …

VGNFW45X 1.917,99€ IVA incl con Garanzia
1.648,99€ IVA incl senza Garanzia

Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz
320 GB Serial ATA (5400 rpm) + in la procederò nel cambiarlo con un 7300 rpm
6 GB 800MHz DDR2 SDRAM 1 x 2048 MB + 1 x 4096 MB
Masterizzatore Blu-ray Disc(TM) (BD-R/-RE/-ROM/ DVD±RW/±R DL/RAM)
Vista® Home Premium - (64 bit)
ATI Mobility Rade(TM) HD 4000 1 GB… Dovrebbe essere la 4650
16,4" LCD, 1920x1080 + webcam Pannello Full HD WXGA++ a cristalli liquidi da 16,4 pollici (1920 x 1080 pixel) X-black con tecnologia a lampade multiple + fotocamera "MotionEye" incorporata
Vaio Plus 2 : estensione Garanzia x 2 anni 269,00 €(attualmente sulla garanzia sony ti da 2 anni tranne che per gli accessori)

Il notebook mi serve per montaggio video.. musica e che duri nel tempo

Ciao a presto:D

Orei
11-06-2009, 22:51
tempi di consegna??? peccato che il monitor.. sia un "semplice" doppia lampada.. e non un led..

tidusuper91
12-06-2009, 02:47
Ragazzi, io sono un felice possessore di un FW21E. VOrrei installare vista x64. I drivers in prima pagina vanno bene? Vi è un modo per cercarcli direttamente sul sito ufficiale? Attendo delucidazioni

pide
12-06-2009, 08:58
Ragazzi, io sono un felice possessore di un FW21E. VOrrei installare vista x64. I drivers in prima pagina vanno bene? Vi è un modo per cercarcli direttamente sul sito ufficiale? Attendo delucidazioni

li trovi qui: http://cid-fcd8f26363abad22.skydrive.live.com/browse.aspx/FW21Z%20x64

ordinati e aggiornati, funzionano anche con 7

Nagi87
12-06-2009, 14:29
tempi di consegna??? peccato che il monitor.. sia un "semplice" doppia lampada.. e non un led..

Secondo me sti led sono sopravalutati... un mio amico ha un dell con monitor a led e devo dire che nn solo nn vedo questo enorme migliramento (forse solo nn fa difetto se ti metti in particolari angolazioni come fanno i monitor a lampada) ma come colori e mimmagini quasi quasi preferisco quelli del mio sony doppia lampada... io dico che l'unica vera rivoluzione è stata la diminuzione di peso e la diminuzione dello spessore. Questo è utilissimo per i 13" o i netbook che vanno tantodi moda ma su un 16" già le dimensini e lo spessore del sony sono + che buoni.... Poi ovvimente sono punti di vista personali:-) io nn sono un fissato sony infatti anke se l'ho acquistato confermo che il mio fw ha un sacco di difettuci che dovrebbero farabbassare il prezzo secondo me... cmq tutto sommato mi trovo bene sfortunatemente ho da poco conprato il mod fw31zj e a giugno è uscito il nuovo con 1 gb di scheda video 4650 se sapevo aspettavo sti 4 mesi....:-( Ke sfiga!!!!!!!!

caurusapulus
12-06-2009, 18:13
secondo me lo schermo a led si compra per avere battery life più lunga :)

tidusuper91
12-06-2009, 22:40
li trovi qui: http://cid-fcd8f26363abad22.skydrive.live.com/browse.aspx/FW21Z%20x64

ordinati e aggiornati, funzionano anche con 7

Sono per il 21z... E' lo stesso?

APOCALYPTICA
13-06-2009, 15:12
Sul peso la differenza nn è poi cosi tanta

Michele-z
14-06-2009, 23:40
Ciao ragazzi, una domanda prima di procedere all'acquisto : come vi trovate con un 1920 x 1080 pixel su un 16.4?E' godibile o ad esempio i caratteri poco leggibili?

Altrimenti la versione "base" del monitor (16xx) è sempre a doppia lampada? A quanto ho capito no...

Grazie a chi vorra' rispondere

mauriziooooo
15-06-2009, 07:41
Salve a tutti.
Volevo chiedere una cosuccia.
Visto che questi notebook dispongono di memoria ram(4 GB 2 x 2 GB) su moduli DDR2 a 800 MHz e quindi non si riesce a sfruttare a pieno il processore che invece ha una frequenza bus di 1066 MHz, possono essere sostituite magari con memorie con moduli DDR3 (oppure DDR2) a 1066 MHz?

APOCALYPTICA
15-06-2009, 18:19
?:eek:

mauriziooooo
15-06-2009, 19:40
Riporto la recensione del notebook sony vaio vgn-fw che ho letto su un giornale di settore:

La configurazione di fascia alta ha fatto registrare ottime prestazioni durante i test di laboratorio sia in ambito generale sia in quello grafico, grazie alla CPU top di gamma di Intel T9400 a 2,53 GHz, con 6 MB di cache di secondo livello e supporto del bus a 1.066 MHz, e alla grafica ATI Mobility Radeon HD3650 con 256 MB di memoria dedicati.
I punteggi avrebbero però essere più alti e stabilire un nuovo record di prestazioni, se non ci fossero state due imprecisioni tecniche.
Da una parte, infatti, ci sono 4 GB di memoria (il massimo della dotazione supportata dal notebook) di tipo DDR2 a 800 MHz, che per loro natura non possono sfruttare a pieno il bus a 1.066 MHz previsto dall’architettura Centrino 2 di Intel predisposta su questo computer. Dall’altra, il disco fisso Fujitsu MHX2300BT ha la notevole capacità di 300 GB, ma ha una velocità di rotazione dei piatti di 4.200 rpm, che rallentano le prestazioni. A dimostrazione di questo il punteggio WEI, che si ferma a 4,5 nonostante i parziali di 5,4 per la CPU, 5,9 punti per RAM e Aero, e 5,1 per il 3D. 4,5 è il punteggio del disco fisso, che allinea tutto il resto verso il basso.

All’atto pratico questo nuovo Vaio ha comunque la capacità di supportare senza problemi sia le applicazioni per l’intrattenimento più impegnative sia il multitasking e i giochi, a patto di scendere a qualche compromesso con la definizione e la visualizzazione degli effetti grafici, dato che 7.120 punti nel benchmark 3D Mark sono nella media alta della classifica delle prestazioni grafiche, ma non al top, dove sono stati ormai sfiorati i 15.000 punti.

La presenza del lettore Blu-ray in dotazione lascia trasparire l’anima multimediale e di intrattenimento di questo prodotto, che è stato progettato proprio per la riproduzione dei film sul luminoso display retroilluminato a doppia lampada(a seconda dei modelli), e che allo stesso tempo prevede l’uscita HDMI in Full HD 1080p per inviare le immagini su una TV esterna che supporti questo standard, in modo da sfruttare il notebook anche come lettore da tavolo (risparmiando così i soldi per un lettore da tavolo separato).

E’ inevitabile segnalare alcune carenze di connessione, soprattutto in considerazione di una base tanto ampia (38,4 cm di larghezza e 26,2 centimetri di profondità), come la mancanza dell’e-SATA, che in prospettiva futura sarebbe stato gradito, e quella delle Express Card /54.

Chiude il capitolo della multimedialità il pannello di controllo presente sopra alla tastiera, che mette a disposizione un pulsante per l’avvio rapido, l’AV Mode e i comandi classici per il controllo della riproduzione dei contenuti multimediali. Questi ultimi, però, non avviano il computer quando è spento per la riproduzione audio/video, mentre quando il sistema operativo Windows Vista Ultimate è attivo avvia Windows Media Center.

Per quanto riguarda, infine, accessibilità e qualità costruttiva, la prima non è eccellente, dato che sono accessibili solo i due moduli di memoria, che peraltro sono già in configurazione massima e quindi non possono essere ulteriormente aggiornati, e il disco fisso, che invece può essere sostituito con uno di capacità massima di 500 GB. Il processore è invece nascosto all’interno della base, così come la pila tampone del BIOS.
E’, invece, ottima la qualità costruttiva, data dalla lega di magnesio impiegata per la fabbricazione dello chassis e del coperchio, che protegge a dovere in componenti delicati.

Come si può notare si dice appunto che ci sono 4 GB di memoria (il massimo della dotazione supportata dal notebook) di tipo DDR2 a 800 MHz, che per loro natura non possono sfruttare a pieno il bus a 1.066 MHz previsto dall’architettura Centrino 2 di Intel predisposta su questo computer.
Quindi mi chiedevo se era possibile sostituire i 2 moduli di memoria ram con due moduli a 1066MHz.

APOCALYPTICA
15-06-2009, 19:59
Però i nuovi Notebook FW che ora puoi personalizzare nn hanno una ATI 3650… ma una ATI della serie 4000 … la 4650 che arriva ad 1 gb… in più nn avrebbe un processore della serie T ma uno della serie P..
Bisognerebbe riuscire a trovare delle informazioni che riguardano, le ultime modifiche di configurazione..
Ma io sinceramente nn sono riuscita a trovare niente… :cry:

Michele-z
15-06-2009, 23:25
E inoltre adesso i dischi sono da 5400 rpm ;)

alexiusIII
16-06-2009, 10:58
ciao il nootebook dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno.
lo testerò e riporterò le mie impressioni.
la garanzia non l'ho inserite ma c'è tempo 1 anno dalla data dell'acquisto, quindi c'è tempo,( quasi sicuramente la comprerò)
ciao

APOCALYPTICA
16-06-2009, 18:39
ciao il nootebook dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno.
lo testerò e riporterò le mie impressioni.
la garanzia non l'ho inserite ma c'è tempo 1 anno dalla data dell'acquisto, quindi c'è tempo,( quasi sicuramente la comprerò)
ciao

Nn vedo l’ora di poter finalmente leggere le tue impressioni..;)

Grazie:D

fabio1987ag
16-06-2009, 20:00
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare il mio primo notebook :bimbo: , quindi mi sono iscritto al forum per avere qualche consiglio.
Mi sono sempre piaciuti i Vaio, credo che valga la pena spendere un pò di più per un marchio come sony, e poi per me l'occhio vuole la sua parte!
Guardando i vari modelli, quelli che più fanno al caso mio sono la serie AW e FW ma credo che 18 pollici siano un pò esagerati, sopratutto viaggiando spesso in treno. Quindi la mia attenzione si è concentrate sulla serie FW, e credo che personalizzare il modello sia conveniente, ma su questo chiedo a voi un parere.
Con questa configurazione:
- Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz
- 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
- 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM 2 x 2048 MB
- Unità combinata Blu-ray Disc
- Vista® Home Premium - (64 bit)
- ATI MobilityRadeonHD4650 512MB
- 16,4" LCD, 1920x1080 + webcam
al "modico" prezzo di 1199€.
Secondo voi conviene? Al momento l'alternativa più considerata è l'HP HDX16-1040el.
Grazie per la risposta :)

APOCALYPTICA
17-06-2009, 18:04
se dovessi scegliere tra HP e Sony...
senza Dubbi SONY ...

MikX
18-06-2009, 09:19
ho preso per un amico il VGN-FW41ZJ/H.

voi che sapete la sony cosa da assieme al portatile nella confezione?

MikX
18-06-2009, 09:21
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare il mio primo notebook :bimbo: , quindi mi sono iscritto al forum per avere qualche consiglio.
Mi sono sempre piaciuti i Vaio, credo che valga la pena spendere un pò di più per un marchio come sony, e poi per me l'occhio vuole la sua parte!
Guardando i vari modelli, quelli che più fanno al caso mio sono la serie AW e FW ma credo che 18 pollici siano un pò esagerati, sopratutto viaggiando spesso in treno. Quindi la mia attenzione si è concentrate sulla serie FW, e credo che personalizzare il modello sia conveniente, ma su questo chiedo a voi un parere.
Con questa configurazione:
- Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz
- 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
- 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM 2 x 2048 MB
- Unità combinata Blu-ray Disc
- Vista® Home Premium - (64 bit)
- ATI MobilityRadeonHD4650 512MB
- 16,4" LCD, 1920x1080 + webcam
al "modico" prezzo di 1199€.
Secondo voi conviene? Al momento l'alternativa più considerata è l'HP HDX16-1040el.
Grazie per la risposta :)

1199 + IVA però..... troppo poco 1200 per quel sony...

fabio1987ag
18-06-2009, 10:20
No, è IVA inclusa

MikX
18-06-2009, 10:45
dove l'hai preso a quel prezzo basso. di listino sul sito sony lo mettono a 1700. dimmi modello esatto per favore?

fabio1987ag
18-06-2009, 11:15
Il modello è l'FW45 X personalizzato nel sito sonystyle, quindi ufficiale sony; con quelle caratteristiche costa 1199€

MikX
18-06-2009, 11:44
a ok. si giusto perchè si può personalizzare i componenti. non ricordavo più. sorry.:p

@ldinho
18-06-2009, 17:13
ragazzi qualcuno ha provato windows 7???io ho un SONY fw21M volevo sapere se riconosce tutti i i driver e se funziona bene....grazie mille ciao :)

APOCALYPTICA
19-06-2009, 14:30
Ancora ....niente windows 7....

Euripylos
19-06-2009, 15:05
perche ancora niente?
se vuoi installalo windows 7, i driver di vista sono totalmente compatibili tranne quelli video, ma li trovi dal sito ati e sei apposto :>

alexiusIII
20-06-2009, 18:40
ragazzi mi è arrivato il nuovo notebook, giovedi pomeriggio. sono rimasto strabiliato, la sony ha un'organizzazione spettacolare, ti mandano un email ogni volta che succede qualcosa, ovvero quando è stato assemblato una mail, quando l'hanno mandatto al centro logisto un altra mail, e poi quando l'hanno spedito altra mail con previsione di arrivo e reletivo codice spedizione.(ups) pacco spedito dall'olanda ci ha messo due giorni.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..... incredibile non mi è mai successo....
non comprerò mai piu in negozio....
Per quanto riguarda le performance non c'è che dire la mia configurazione è: procio t9600 2.8gh, 500gb 5400g/m, 6 gb ram, masterizzatore bluray, schermo fullhd( ragazzi che schermo ... non ho parole)video:ati 4650 1gb ddr3....

Diciamo che sono pienamente soddisfatto, oltre le mie aspettative.

volevo chiedervi una cosa, le temperature di funzionamento del procio sono su 50 gradi in questi giorni di caldo atroce, secondo voi sono accettabili???? perche il mio fisso con raffreddamento a liquido viaggia sui 48 ..... dovrò poi provare qualche gioco, e qualche bluray... più avanti....
sevolete un consiglio ne vale veramnete la pena... ciao a tutti

mauriziooooo
20-06-2009, 20:53
ragazzi mi è arrivato il nuovo notebook, giovedi pomeriggio. sono rimasto strabiliato, la sony ha un'organizzazione spettacolare, ti mandano un email ogni volta che succede qualcosa, ovvero quando è stato assemblato una mail, quando l'hanno mandatto al centro logisto un altra mail, e poi quando l'hanno spedito altra mail con previsione di arrivo e reletivo codice spedizione.(ups) pacco spedito dall'olanda ci ha messo due giorni.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..... incredibile non mi è mai successo....
Per quanto riguarda le performance non c'è che dire la mia configurazione è: procio t9600 2.8gh, 500gb 5400g/m, 6 gb ram, masterizzatore bluray, schermo fullhd( ragazzi che schermo ... non ho parole)video:ati 4650 1gb ddr3....

volevo chiedervi una cosa, le temperature di funzionamento del procio sono su 50 gradi in questi giorni di caldo atroce, secondo voi sono accettabili???? perche il mio fisso con raffreddamento a liquido viaggia sui 48 ..... dovrò poi provare qualche gioco, e qualche bluray... più avanti....

Ciao ciao.
Scusami ma il processore non doveva essere p?
Invece è t?

APOCALYPTICA
20-06-2009, 22:54
alexiusIII come Tutto qui!!! E nooooooooo dai raccontaci di più…

intanto se posso farti delle domande :D …

ma nn doveva essere un Processore della serie P..??:wtf:

Per la scheda Video ATI ci confermi che è una 4650 ?

Se e possibile nn e che ci fai una piccola recensione ??:help:

Software in regalo??;)

Grazie

alexiusIII
21-06-2009, 02:00
hehehehe scusate cosa posso dire , per il procio ho controllato con everest, ed è un t9600 , probabilmente il 2,53 è un p... . la scheda è una ati 4560 1gb...mi hanno dato come software un office per 60 giorni e mcaffe sempre per 60 giorni, subito disinstallati tutti e due , io uso avast 4.8 .. adesso ho provato americas army 3 e mi gira perfetto con tutti i dettagli al massimo. altro non ho fatto. diciamo che magari con un ssd probabilmente sarebbe un più veloce. io volevo metterci un hd 7200 g/m ma il mio venditore me lo ha sconsigliato inquanto tutti quelli che ha venduto sono durati in media 1 anno... dopo di che si devono cambiare. mi ha consigliato di aspettare che i prezzi dei ssd scendano.... altro che posso dirvi....test hd linear read : 130 mb/s average read acces 17 ms diciamop che è un po lentino, il mio raptor 10000 g/m fa 8 ms cmq pazienza ... se avete altre domande chiedete

fabio1987ag
21-06-2009, 08:44
Ciao, anch'io sono intenzionato a prendere un FW dal sito della Sony, ma dopo quanto tempo è arrivato? Come ti trovi con la tastiera? Sono indeciso se prenderlo con lo schermo FullHD, credi che ne valga la pena?

MikX
21-06-2009, 09:51
la tastiera si illumina di notte? come sui mac?

pide
21-06-2009, 09:56
la tastiera si illumina di notte? come sui mac?

no .

APOCALYPTICA
21-06-2009, 16:59
no .

Che vuoi dire pide con NOOO....
NN sarai anche tu un già possessore di un fw 45x..:wtf:
perchè se fosse cosi.:p .racontaci anche tu i PRO e CONTRO dei FW45X..

Grazie

APOCALYPTICA
21-06-2009, 17:02
[QUOTE=alexiusIII;27928034]

ok ora lista dei PRO e Contro del FW45X in tuo possesso...

Grazieeeee...:D

alexiusIII
21-06-2009, 18:47
ciao , volevo chiedere una cosa , secondo voi posso scaricare i driver ati normali per questa scheda. sul sito amd non prevedono i driver per notebook... mi sembra strano..
un altra domanda sul modello fw 45 secondo voi posso montare una ram ddr3 1066 .. non capisco perche continuino a montare ram ddr2.. grazie ciao

Michele-z
22-06-2009, 03:16

ciao,complimenti per l'acquisto!
Una domanda: con lo schermo full hd con una risoluzione cosi' elevata (e in uno schermo non poi grandissimo come un 16,4) hai problemi nella visualizzazione ad esempio delle pagine web?
cioè appare tutto un po' minuscolo data l'eccessiva risoluzione oppure è tutto ampiamente godibile?
grazie

APOCALYPTICA
22-06-2009, 20:04
ciao,complimenti per l'acquisto!
Una domanda: con lo schermo full hd con una risoluzione cosi' elevata (e in uno schermo non poi grandissimo come un 16,4) hai problemi nella visualizzazione ad esempio delle pagine web?
cioè appare tutto un po' minuscolo data l'eccessiva risoluzione oppure è tutto ampiamente godibile?
grazie

La risposta a questa domanda interessa anche me;)

alexiusIII
22-06-2009, 20:17
ciao ..... allora all'inizio con le impostazioni iniziali era tutto piccolissimo poi ho aumentato la dimensione dei caratteri da 96 a 125% e non ho mai visto così bene..... ti assicuro che è una goduria.
l'unico dubbio che mi viene e la temperatura alta che raggiunge il processore quando gioco secondo le indicazioni di EVEREST 79 GRADI!!!!!!!! magari è giusto cosi anche perchè ho controllato che come limite di temperatura il procio ha 105 gradi ci sono stra dentro.....

alexiusIII
22-06-2009, 20:19
mi sono dimenticato che per le pagine web ( io uso firefox) ho usato un componente aggiuntivo che ti allarga quanto vuoi lo schermo (default full zoom level 3.9)....

pide
23-06-2009, 00:10
Che vuoi dire pide con NOOO....
NN sarai anche tu un già possessore di un fw 45x..:wtf:
perchè se fosse cosi.:p .racontaci anche tu i PRO e CONTRO dei FW45X..

Grazie

ah scusa, pensavo dei modelli precedenti.

fabio1987ag
23-06-2009, 08:36
Ma qualcuno può confermare se ordinandolo via telefono e non dal sito (sonystyle) si può avere uno sconto?

Michele-z
23-06-2009, 12:52
ciao ..... allora all'inizio con le impostazioni iniziali era tutto piccolissimo poi ho aumentato la dimensione dei caratteri da 96 a 125% e non ho mai visto così bene..... ti assicuro che è una goduria.
l'unico dubbio che mi viene e la temperatura alta che raggiunge il processore quando gioco secondo le indicazioni di EVEREST 79 GRADI!!!!!!!! magari è giusto cosi anche perchè ho controllato che come limite di temperatura il procio ha 105 gradi ci sono stra dentro.....

Grazie mille..come sospettavo.
Effettivamente se la 1920x 1080 da' problemi su un 17' figuriamoci su un 16.4..bisognera' smanettarci un po' su o al limite ripiegare sul pannello con risoluzione inferiore, che pero' non ho ancora capito se è a singola o a doppia lampada.
Qualcuno conosce la risposta a questa domanda?

Michele-z
23-06-2009, 12:54
Ma qualcuno può confermare se ordinandolo via telefono e non dal sito (sonystyle) si può avere uno sconto?

Io c'ho provato, in via di informazione, ma nisba..ho provato anche a chiedere di mettere la VGA con 1gb di ram (che era accessibile solo con il sistema di vaio superiore) ma nisba..
Mi hanno detto che la Sony per finalita' produttive è molto rigida, spero di essere smentito da qualcuno e/o di avere beccato solo un commerciale sfigato.

fabio1987ag
23-06-2009, 13:09
Il monitor con risoluzione 1600x900 purtroppo è a lampada singola...

MikX
23-06-2009, 20:48
oggi mi è arrivato l' FW41ZJ....

Pensavo un gran bel portatile. Ma mi devo ricredere.....
Qua non va un c@zzo di bene niente.......:mad: :O :O

Windows Vista 64bit è tutto inchiodato.....

Non ne posso più.... ogni click che faccio in giro per aprire un qualsiasi programma.. è un supplizio... la rotella di Windows gira di continuo... insieme alle mie balle ormai.... :D

Ma come si fa??? Ma come si fa ad allestire e vendere un portatile del genere???

Posso reinstallare tutto? Non ho nessun DVD di ripristino.
Se mi segno il seriale di Windows Vista, posso scaricare una ISO e reinstallare tutto, pulito?
O è un problema per la garanzia etc????

cagnaluia
23-06-2009, 21:00
oggi mi è arrivato l' FW41ZJ....

Pensavo un gran bel portatile. Ma mi devo ricredere.....
Qua non va un c@zzo di bene niente.......:mad: :O :O

Windows Vista 64bit è tutto inchiodato.....

Non ne posso più.... ogni click che faccio in giro per aprire un qualsiasi programma.. è un supplizio... la rotella di Windows gira di continuo... insieme alle mie balle ormai.... :D

Ma come si fa??? Ma come si fa ad allestire e vendere un portatile del genere???

Se mi segno il seriale di Windows Vista, posso scaricare una ISO e reinstallare tutto, pulito?
O è un problema per la garanzia etc????

Confermo... è un macello questo portatile...

che rabbia!!!

e poi guardate qua... le RAM... samsung + ???

http://img221.imageshack.us/img221/6082/cpuzs.th.jpg (http://img221.imageshack.us/i/cpuzs.jpg/)

Orei
23-06-2009, 21:27
beh.. il fatto che le ram siano diverse.. è vero.. è strano.. ma i valori di latenza sono comunque gli stessi.. quindi non cambia poi molto..

ma ragazzi.. SIETE VERAMENTE COSI' DISPERATI PER QUEL NOTE?? sembrerebbe essere una macchina fantastica!!!

fatto qualche test??

cagnaluia
23-06-2009, 21:38
beh.. il fatto che le ram siano diverse.. è vero.. è strano.. ma i valori di latenza sono comunque gli stessi.. quindi non cambia poi molto..

ma ragazzi.. SIETE VERAMENTE COSI' DISPERATI PER QUEL NOTE?? sembrerebbe essere una macchina fantastica!!!

fatto qualche test??

esattamente... SEMBREREBBE....

PER QUESTO ho dato fiducia a SONY, comprandolo. INVECE ho fatto male.
E non è la prima volta...........purtroppo. Con me ha chiuso definitivamente.
Ho comprato per vari amici portatili da più di 2000euro, con poca soddisfazione.. veramente poca, da qualche anno a questa parte.

Non centra fare test relativi a bench...

Il problema NON è sulle prestazioni.. è sul software... è Vista.. è x64... sono i programmi che accompagnano il portatile... sono le utility di Sony...
Cavolo.. è impressionante... l'USABILITA' è pari a ZERO.

Michele-z
23-06-2009, 21:47
la rotella di Windows gira di continuo... insieme alle mie balle ormai.... :D

:rotfl:

MikX
23-06-2009, 22:25
Su gestione attività io ho sempre Hidden Form attiva, cos'è? il nome del processo è marketing tools.exe di sony.... cosa sarebbe? a cosa serve?

Orei
23-06-2009, 22:35
vabé ragazzi.. ma la questione è che.. CHI.. SAPENDO usare il computer.. lo lascia come la casa produttrice lo sforna?????

Io la prima cosa che faccio quando generalmente arriva un pc.. o a me.. o ai miei amici (utonti..).. è:

1) ricerca driver per il sistema operativo che desiderano;
2) format generale
3) reinstallazione sistema operativo (alleggerito..)
4) cominci ad usarlo!!

Io non ho MAI installato le utilità dei vari ASUS, SONY, ACER... anche perchè.. UN UTONTO.. NEMMENO SA COSA SONO.. e chi invece di computer ne mastica.. e sa cosa SONO.. NEMMENO LE VUOLE SENTIRE NOMINARE!!!!

Vista x64 è secondo me un buon SO.. ovvio.. va ottimizzato un attimino.. io lo uso in studio.. e mi ci trovo bene..

Consiglio.. REPULISTI GENERALEEEEEEEE!!!

Poi.. magari qualche giudizio sulla macchina in se?? intendo giudizi HARDWARE.. riscaldamento.. comodità.. tastiera.. rumorosità.. prestazioni.. schermo.. etc...... :p

cagnaluia
23-06-2009, 22:50
vabé ragazzi.. ma la questione è che.. CHI.. SAPENDO usare il computer.. lo lascia come la casa produttrice lo sforna?????

Io la prima cosa che faccio quando generalmente arriva un pc.. o a me.. o ai miei amici (utonti..).. è:

1) ricerca driver per il sistema operativo che desiderano;
2) format generale
3) reinstallazione sistema operativo (alleggerito..)
4) cominci ad usarlo!!

Io non ho MAI installato le utilità dei vari ASUS, SONY, ACER... anche perchè.. UN UTONTO.. NEMMENO SA COSA SONO.. e chi invece di computer ne mastica.. e sa cosa SONO.. NEMMENO LE VUOLE SENTIRE NOMINARE!!!!

Vista x64 è secondo me un buon SO.. ovvio.. va ottimizzato un attimino.. io lo uso in studio.. e mi ci trovo bene..

Consiglio.. REPULISTI GENERALEEEEEEEE!!!

Poi.. magari qualche giudizio sulla macchina in se?? intendo giudizi HARDWARE.. riscaldamento.. comodità.. tastiera.. rumorosità.. prestazioni.. schermo.. etc...... :p

si vabene...

Di solito acquisto HP serie aziendali.. e non c'è così tanta merd@ installata...

Farò come dici tu. Ma prima devo sincerarmi che non mi decada la garanzia etc.
1. Farò quei 4 DVD che mi chiede, per il ripristino (maledetta sony che non mi ha fornito NIENTE..)
2. Chiamerò l'assistenza Sony, per capire se posso installare tranquillamente un Windows Vista, liscio.

Qualche giudizio?
Beh..

1. dopo qualche ora di utilizzo, il calore percepito è piuttosto contenuto.
2. la risoluzione è troppo alta, mi da fastidio. Ho dovuto ingrandire un pò tutto: testo, icone .. etc.

altro per ora niente..

3. superpi ha fatto 19sec con antivirus etc.. attivi
4. 1,5GB di ram occupata, appena acceso....

Orei
24-06-2009, 09:04
Guarda.. a quanto so.. dovrebbe esser come per tutte le case.. ossia.. O IL LORO SO.. O NIENTE!!! quindi.. questo si traduce nel fatto che se devi mandarlo in assistenza.. è meglio se rimetti su il loro sistema operativo.. perchè POTREBBERO romperti le b@lle....

Ciònonostante.. IO METTEREI SU UN WINDOWS PULITO.. e poi installerei il solo stretto necessario (oltre a programmi personali..).

Per quanto riguarda il superpi in 19secondi.. ma da 1mb?? è un buon risultato eh!!!!

Lo schermo.. immagino sia il 1920x1080.. io MI SONO LETTERALMENTE INNAMORATO DI QUELLA RISOLUZIONE!!! sono abituato ad un 1400x1050 sul mio VECCHIO acer.. (tm803) ho visto la tua stessa risoluzione su un acer 6935.. e mi ha letteralmente divorato!!! :P

Io ora sono indeciso sull'acquisto.. per il vaio fw45 nuovo.. e il dell xps1640 che deve uscire..

Certo che il dell.. costa proprio non poco.. (però schermo fullhd rgbled.. tastiera retroilluminata...).. per contro però.. il sony non mi da le medesime garanzie.. in fatto di assistenza! (solo 1 anno standard+2 anni eventuali a 300€ mi pare.. NON SONO UN PO TROPPI???)

Per quanto concerne la batteria?? fatto qualche test di durata in varie condizioni d'uso???

Oltre al discorso dei caratteri un po piccoli.. in fatto di luminosità.. contrasto.. angoli di visuale.. come trovi il 2lampade by sony??

ciaooooo

fabio1987ag
24-06-2009, 09:52
Ciao, volevo dire a chi è interessato all'acquisto di un Vaio, che effettuando l'ordine telefonicamente è possibile (così mi ha detto un operatore dell'ufficio vendite) ottenere uno sconto. Speriamo sia vero!

cagnaluia
24-06-2009, 09:57
Ho chiamata l'assistenza tecnica VAIO al numero 848 801 541

CONFERMANO che NON si invalida nessuna garanzia, reinstallando completamente il sistema operativo, da un DVD Vista pulito.
(ovviamente per il seriale di Vista, serve la stessa versione, nel mio caso: HOME PREMIUM 64bit OEM).

La garanzia è legata SOLO all'HARDWARE e alle sue modifiche.

cagnaluia
24-06-2009, 09:59
Ciao, volevo dire a chi è interessato all'acquisto di un Vaio, che effettuando l'ordine telefonicamente è possibile (così mi ha detto un operatore dell'ufficio vendite) ottenere uno sconto. Speriamo sia vero!

beh si, Sony ti concede uno sconto, il prezzo nel loro STORE è quello di listino (cioè il più alto possibile).

Se confronti su altri siti, qualsiasi identico modello costa decisamente meno.

cagnaluia
24-06-2009, 10:00
Per quanto concerne la batteria?? fatto qualche test di durata in varie condizioni d'uso???

Oltre al discorso dei caratteri un po piccoli.. in fatto di luminosità.. contrasto.. angoli di visuale.. come trovi il 2lampade by sony??

ciaooooo

Batteria ancora da installare....

Beh.. ovviamente è un monitor da intrattenimento quindi luminosità e contrasto sparati molto in alto.

APOCALYPTICA
24-06-2009, 13:24
Tutto ciò e molto interessante..;)

A proposito dei Dell …

ora i suoi Notebook sono venduti anche a Mediaworld:p

Orei
24-06-2009, 14:25

A proposito dei Dell …

si.. solo in certe e predefinite configurazioni (una per modello..)... purtroppo il 16.. non è fullhd...

ciaooo

MikX
24-06-2009, 15:46
se io cancello la configurazione EISA, ovvero la partizione nascosta. potrò utilizzare ancora i dischi di ripristino che ho creato?

cagnaluia
24-06-2009, 15:56
se io cancello la configurazione EISA, ovvero la partizione nascosta. potrò utilizzare ancora i dischi di ripristino che ho creato?

bella domanda... probabilmente quei dischi di ripristino sono costruiti estrando le informazioni proprio da quella partizione.
SPERO!!!

conferme?

MikX
24-06-2009, 20:41
è possibile disinstallare qualche applicazione dai dati di ripristino contenuti nella partizione nascosta? per esempio: antivirus, office, norton ecc

alexiusIII
24-06-2009, 21:24
ragazzi non so come si apossibile, ma a me va benissiomo, probabilmente perche ho un t9600... che è decisamnete più potente di un p8700.... io ho gia vista 64 sul fisso e mi gira perfettamente, altro che xp..... vista non l'ho mai resettato xp una volta al mese....... non capisco quei giudizi così negativi... comunque tutte quelle applicazioni che installa la sony puoi anche decidere di non utilizzarle....facendo i bench di everest sulla cpu , mi da ottimi risultati per essere un notebook.... non è paragonabile agli i7 ma sta anche sopra ad alcuni quadcore..... anche nel gameplay da grosse soddisfazioni...

stambeccuccio
24-06-2009, 22:26
Confermo... è un macello questo portatile...
che rabbia!!!
e poi guardate qua... le RAM... samsung + ???
http://img221.imageshack.us/img221/6082/cpuzs.th.jpg (http://img221.imageshack.us/i/cpuzs.jpg/)
Ciao,
scaricando questa semplice utility che non necessita di installazione GPU-Z v0.3.4 (http://www.techpowerup.com/downloads/SysInfo/GPU-Z/)
..potresti anche postare gli screenshot relativi alla scheda video ?
Grazie e ciao ;)

markk0
25-06-2009, 07:43

i DVD di ripristino li devi creare tu con l'apposita utility preinstallata, come per tutti gli altri produttori (è una triste realtà, ormai...)

in linea di masima, si.

markk0
25-06-2009, 07:45
si vabene...

Di solito acquisto HP serie aziendali.. e non c'è così tanta merd@ installata...

mah, nella mia esperienza, anche HP non scherza in quanto a crapware preinstallato...
;)

Farò come dici tu. Ma prima devo sincerarmi che non mi decada la garanzia etc.

non decade.
comunque, se lo devi mandare in assistenza, puoi sempre reinstallare il sistema originale dai DVD di ripristino.

markk0
25-06-2009, 07:48

A proposito dei Dell …

per i portatili, al momento, ci sono solo due modelli disponibili:
- un inutile netbook;
- un 15" cessosissimo e dalle plastiche di qualità oscena;

markk0
25-06-2009, 07:49

si certamente.

se e quando li utilizzerai, provvederanno anche a ricreare nuovamente la partizione nascosta.

markk0
25-06-2009, 07:50
è possibile disinstallare qualche applicazione dai dati di ripristino contenuti nella partizione nascosta? per esempio: antivirus, office, norton ecc

con gli strumenti forniti da Sony per la gestione dei DVD di ripristino non è possibile.

non so dirti per certo se sia possibile con altri strumenti (verosimilmente si).

APOCALYPTICA
25-06-2009, 14:55
per i portatili, al momento, ci sono solo due modelli disponibili:
- un inutile netbook;
- un 15" cessosissimo e dalle plastiche di qualità oscena;

Nn ho ancora visto nessun Notebook della Dell…:(
spero solo che l’entrata della Dell nelle anzi nella catena MediaWorld nn significhi abbassamento della qualità del prodotto :mbe: nn per MediaWorld ma semplicemente per la concorrenza delle altre società protutrici di Notebook

SaM_PaZZo
25-06-2009, 17:22
Salve a tutti,
oggi mi è arrivato un nuovo vaio fw 41 j\h bello da vedere ma appena acceso mi son cadte le @@...
1,5 gb di processi all'avvio e tanta di quelle schifezze installate che è una vergogna...

Mi son deciso a installare xp ma volevo chiedervi due dritte:

-Dove trovo tutti i driver che mi servono? (non vorrei avere inutilizzate parte di portatile, tipo tasti, webcam o porte varie)

- La garanzia viene invalidata? anche se formatto tutto e faccio una partizione al disco?

Datemi una mano per far girare come si deve questo portatile

cagnaluia
25-06-2009, 17:30
Salve a tutti,
oggi mi è arrivato un nuovo vaio fw 41 j\h bello da vedere ma appena acceso mi son cadte le @@...
1,5 gb di processi all'avvio e tanta di quelle schifezze installate che è una vergogna...

Mi son deciso a installare xp ma volevo chiedervi due dritte:

-Dove trovo tutti i driver che mi servono? (non vorrei avere inutilizzate parte di portatile, tipo tasti, webcam o porte varie)

- La garanzia viene invalidata? anche se formatto tutto e faccio una partizione al disco?

Datemi una mano per far girare come si deve questo portatile

oh.. BEN ARRIVATO!!!

ne ho parlato per due pagine... di quanto fa cagare sto portatile!

- non invalidi la garanzia.

- i driver sono solo sul sito di supporto SONY VAIO.
NON ho idea se ci sono quelli per XP. Buona fortuna.
Poi:
1. XP 32bit non supporta 6GB di RAM che hai installati, ma solo 3....
2. XP 64bit è più instabile di una bagnarola.

Io consiglio di provare un VISTA BUSINESS 64bit

Anzi... non riesco a trovare un ISO di un VISTA HOME PREMIUM 64bit pagarla oro.... che noiaaaaaaaaa

cagnaluia
25-06-2009, 17:32
SE... SPERO... Vista 32bit con la SP2 supporterà 6GB di RAM.. allora ciao ciao sistema operativo 64bit...

SaM_PaZZo
25-06-2009, 18:16
oh.. BEN ARRIVATO!!!

ne ho parlato per due pagine... di quanto fa cagare sto portatile!

- non invalidi la garanzia.

- i driver sono solo sul sito di supporto SONY VAIO.
NON ho idea se ci sono quelli per XP. Buona fortuna.
Poi:
1. XP 32bit non supporta 6GB di RAM che hai installati, ma solo 3....
2. XP 64bit è più instabile di una bagnarola.

Io consiglio di provare un VISTA BUSINESS 64bit

Anzi... non riesco a trovare un ISO di un VISTA HOME PREMIUM 64bit pagarla oro.... che noiaaaaaaaaa

Grazie della risposta
Problema: sul sito support della vaio ci sono solo i driver per VISTA...

Come diavolo faccio a procurarmi i driver per xp?

Per la ram ne sono al corrente, il mio modella ne ha installate 4gb ma su windows xp ne vedrò tre, nessun problema

poi non riesco a pensare che tutti quelli che hanno acquistato questo bel portatile lo utilizzino con vista di serie

Saluti

SaM_PaZZo
25-06-2009, 18:23
ho visto che per le serie buisnees ci son tutti i driver invece, il vaio fw condivide hardware con altre serie? è quindi possibile installare i driver dell'sr per esempio su questo?

son in alto mare:mc:

cagnaluia
25-06-2009, 18:24
Grazie della risposta
Problema: sul sito support della vaio ci sono solo i driver per VISTA...

Come diavolo faccio a procurarmi i driver per xp?

Per la ram ne sono al corrente, il mio modella ne ha installate 4gb ma su windows xp ne vedrò tre, nessun problema

poi non riesco a pensare che tutti quelli che hanno acquistato questo bel portatile lo utilizzino con vista di serie

Saluti

- non te li procuri se è roba particolare sony.

- ok

- fai così: DVD di ripristino.
cancella tutto e prova XP.
Quando uscirà Win 7, prova Win 7.
Se hai problemi e deve andare in assistenza, ripristina tutto.

SaM_PaZZo
25-06-2009, 18:42
Proverò a far così, c'è qualche guida che mi spiega come fare un dvd di ripristino? un link una guida...

Ho visto che dietro al portatile c'è l'adesivo con la key di widows, dovessi reinstallare Vista, come faccio? devo scaricarlo dal sito microsoft? non c'era neanche un cd dentro alla scatola.

Grazie dell'attenzione

Ippo 2001
25-06-2009, 19:45
ho visto questo interessante note, potrebbe essere ciò che sto cercando, mi sono informato un pochettino e ho scovato questo modello VGNFW45X, configurato dovrei arrivare a circa 1300€, ho solo qualche dubbio.
scalda molto? come è il monitor con risoluzione full HD ? difficile da gestire per lavoro ? altrimenti il 1600x900 non mi dispiacerebbe visto che mi fa risparmiare il lettore blue ray di cui non ho bisogno ma mi porta a montare la scheda da 512... si accettano consigli ...
poi un'altra cosa, leggo che sono 3,3kg ... a feeling come sono ???

markk0
26-06-2009, 10:35
Proverò a far così, c'è qualche guida che mi spiega come fare un dvd di ripristino? un link una guida...

per creare i DVD di ripristino devi semplicemente usare l'apposita utility preinstallata sul portatile.

se non ricordo male, servono 2 DVD.

markk0
26-06-2009, 10:35
poi un'altra cosa, leggo che sono 3,3kg ... a feeling come sono ???

3,3 Kg sono tanti da qualunque parte la si voglia vedere, IMHO...
:)

Ippo 2001
26-06-2009, 10:57

beh lo dovrei spostare almeno due volte al di, casa-lavoro e lavoro-casa, certo il problema si porrebbe quando vado a congressi o fuori per lavoro. ...
:muro: :muro: :muro: :muro:

gigi88
26-06-2009, 10:58

Ho visto che dietro al portatile c'è l'adesivo con la key di widows, dovessi reinstallare Vista, come faccio? devo scaricarlo dal sito microsoft? non c'era neanche un cd dentro alla scatola.

Grazie dell'attenzione

utilizzi un cd originale di Windows Vista con quella key

gigi88
26-06-2009, 11:01

ma state scherzando? :stordita: tutti i notebook di questa fascia pesano dai 2,5kg ai 3,5kg! diversamente ci sono i netbook!

Ippo 2001
26-06-2009, 11:07
ma state scherzando? :stordita: tutti i notebook di questa fascia pesano dai 2,5kg ai 3,5kg! diversamente ci sono i netbook!

io vengo da un dv5-1170el che fa 2.5kg forse 3 con l'alimentatore, in questo caso si arriva con l'ali a 4kg.

quello che mi cruccia un pochettino è il discorso monitor.
a me farebbe comodo la video potente per poter usare comodamente il note con una docking station e monitor esterno da 24 o + al lavoro. ma in teoria non avrei bisogno del lettore blue ray che ho già in un box esterno.
poi il monitor da 1920x1080 ho paura che su un 16 per lavoroare si un po tantino come risoluzinoe. ho il monitor del pc di casa che è 1920x1080 ma è un 24 e mi ci trovo bene ... qualcuno ha esperienze con il 16 da 1600x900 ???

gigi88
26-06-2009, 11:19
io vengo da un dv5-1170el che fa 2.5kg forse 3 con l'alimentatore, in questo caso si arriva con l'ali a 4kg.

quello che mi cruccia un pochettino è il discorso monitor.
a me farebbe comodo la video potente per poter usare comodamente il note con una docking station e monitor esterno da 24 o + al lavoro. ma in teoria non avrei bisogno del lettore blue ray che ho già in un box esterno.
poi il monitor da 1920x1080 ho paura che su un 16 per lavoroare si un po tantino come risoluzinoe. ho il monitor del pc di casa che è 1920x1080 ma è un 24 e mi ci trovo bene ... qualcuno ha esperienze con il 16 da 1600x900 ???

intendi forse la batteria?... il discorso della risoluzione è soggettivo, io mi trovo bene

Ippo 2001
26-06-2009, 11:41
intendi forse la batteria?... il discorso della risoluzione è soggettivo, io mi trovo bene

no no quando danno il peso intendono batteria inclusa, ovvio che quando lo muovi lo muovi con l'alimentatore.

per la risoluzione tu cosa hai ? 1080p ? o 900p ?

gigi88
26-06-2009, 11:45
no no quando danno il peso intendono batteria inclusa, ovvio che quando lo muovi lo muovi con l'alimentatore.

per la risoluzione tu cosa hai ? 1080p ? o 900p ?

parliamo di 500gr, se vogliamo essere precisi allora calcoliamo anche mouse e mouse pad :asd:

Ippo 2001
26-06-2009, 11:49
parliamo di 500gr, se vogliamo essere precisi allora calcoliamo anche mouse e mouse pad :asd:

infatti :D :D ho lasciato tutte le minchiate accessorie che sono una costante qualunque note uno prenda :D

relativamente al monitor mi sai dire nulla?

gigi88
26-06-2009, 13:41
infatti :D :D ho lasciato tutte le minchiate accessorie che sono una costante qualunque note uno prenda :D

relativamente al monitor mi sai dire nulla?

ho due note con risoluzione 1600x900 e con entrambi mi trovo bene

jimmywarsall
26-06-2009, 14:53
Ciao,

arrivo da un Vaio FS315M (con RAM aumentata a 1,5 GB però) ... e sono stato letteralmente stregato dalla qualità video dello schermo X-Black a doppia lampada.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006240

ora lo vendo... e sarei tentato di restare nella gamma vaio...

la serie FW mi pare interessante....

con un budget di 700/800 euro che mi consigliate?

come vi trovate con questa serie?

Pregi e difetti?

Grazie :D :D :D

markk0
26-06-2009, 14:55
ma state scherzando? :stordita: tutti i notebook di questa fascia pesano dai 2,5kg ai 3,5kg!

giusto.

per la mia schiena, però, sono decisamente eccessivi...

markk0
26-06-2009, 14:56
beh lo dovrei spostare almeno due volte al di, casa-lavoro e lavoro-casa, certo il problema si porrebbe quando vado a congressi o fuori per lavoro. ...
:muro: :muro: :muro: :muro:

ti consiglierei uno zaino di quelli buoni, per distribuire adeguatamente il peso tra spalle, schiena e lombi.

gigi88
26-06-2009, 15:00
giusto.

per la mia schiena, però, sono decisamente eccessivi...

capisco però penso che con una buona borsa per notebook il trasporto è piu agevole....pesano di piu le borse della spesa di mia mamma! :p

Ippo 2001
26-06-2009, 15:00
ti consiglierei uno zaino di quelli buoni, per distribuire adeguatamente il peso tra spalle, schiena e lombi.

per quello sono ben fornito, ho uno zaino da trecking per note preso in canada quando ero li per lavoro ed è ottimo ... anche se poi chi la sente la moglie che non uso la borsa della piquadro che mi ha regalato lei !!!

gigi88
26-06-2009, 15:13
per quello sono ben fornito, ho uno zaino da trecking per note preso in canada quando ero li per lavoro ed è ottimo ... anche se poi chi la sente la moglie che non uso la borsa della piquadro che mi ha regalato lei !!!

alternale!

jimmywarsall
26-06-2009, 15:24
Quali sono i modelli con la doppia lampada? :muro:

il VAIO FW41J/H ce l'ha? :confused:

markk0
26-06-2009, 18:52
capisco però penso che con una buona borsa per notebook il trasporto è piu agevole....pesano di piu le borse della spesa di mia mamma! :p

si, questo è molto probabile!
:D

OZON3
26-06-2009, 21:05
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho acquistato FW45 X Processore Duo 2,80 GHz ( T9600 a quanto mi hanno detto sul call center Sony nel momento dell'ordine) , RAM 4GB, Scheda Grafica ATI MobilityRadeonHD4650 1 GB DDR2 Schermo a doppia lampada 16,4" LCD, 1920x1080.
Tempo di arrivo 3/4 settimane. Pechè assemblato direttamente in Giappone. Ho voluto risparmiare sull'hard disk, prendendone uno da 320 GB, vista la velocita di 5400, per poi in un secondo momento sostituirlo con un Seagate ST9500420ASG da 500 GB a 7200. ( anche se questa operazione andrebbe a invalidare la garanzia di 2 anni ). Vorrei sapere se qualcuno ha gia testato windows 7 su questo portatile come sistema operativo principale

Ippo 2001
26-06-2009, 22:04
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho acquistato FW45 X Processore Duo 2,80 GHz ( T9600 a quanto mi hanno detto sul call center Sony nel momento dell'ordine) , RAM 4GB, Scheda Grafica ATI MobilityRadeonHD4650 1 GB DDR2 Schermo a doppia lampada 16,4" LCD, 1920x1080.
Tempo di arrivo 3/4 settimane. Pechè assemblato direttamente in Giappone. Ho voluto risparmiare sull'hard disk, prendendone uno da 320 GB, vista la velocita di 5400, per poi in un secondo momento sostituirlo con un Seagate ST9500420ASG da 500 GB a 7200. ( anche se questa operazione andrebbe a invalidare la garanzia di 2 anni ). Vorrei sapere se qualcuno ha gia testato windows 7 su questo portatile come sistema operativo principale

la sostituzione del disco non invalida la garanzia, purchè tu mantenga quello originale in modo da rimetterlo in caso di necessità.

Michele-z
27-06-2009, 00:30
ciao, il commerciale ti ha fatto sconto?se si quanto? se ti va di dirlo ovviamente..

Orei
27-06-2009, 11:29
ma la 4650 da 1gb.. non è gddr3???

gigi88
27-06-2009, 12:12
ma la 4650 da 1gb.. non è gddr3???

Non per forza. Memory Type: GDDR3, DDR2, DDR3

jimmywarsall
27-06-2009, 12:40
Che mi dite di un FW21L a 749 euri? :confused: (sul sito c'è scritto che è 1600x900.... all'unieuro che invece è FullHD 1080 :wtf: :muro:)

Pregi? Difetti? :help:

Non ha la doppia lampada vero? ... perde molto in qualità con la singola? :confused:

Qualcuno ha mai acquistato dal sito sonystyle? ... i notebook personalizzati intendo? :confused:

Cavoli... è chiedere troppo che qualcuno mi risponda? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

jimmywarsall
27-06-2009, 12:59
Configurabili Vaio FW 45:

FW 45 V:

La tua configurazione VGNFW45V
La tua configurazione
Processore: Intel® Core(TM)2 Duo 2,00 GHz
Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Sistema operativo: Vista® Home Premium - (64 bit)
Graphics: ATI MobilityRadeonHD4650 512MB
Schermo: 16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam
Include inoltre
Lettore per carta memoria: Slot per carta SD e MS
C1000000141_FW4: HDMI Output
Colore: Colore: Argento
Tastiera: Tastiera Italiana
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth®
Porte: 3 USB 2.0
Adattatore c.a.: Adattatore c.a.
Batteria: Batteria fino a tre ore

euro 799... però non ha la doppia lampada credo... o no? :confused:

FW 45 X:

La tua configurazione VGNFW45X
La tua configurazione
Unità ottica: Unità combinata Blu-ray Disc
Graphics: ATI MobilityRadeonHD4650 1 GB
Schermo: 16,4" LCD, 1920x1080 + webcam
Include inoltre

euro 1099... questo invece ha "lampade multiple" (:confused:) e FullHD...

una via di mezzo no eh? :mc: :nera:

OZON3
27-06-2009, 16:55
Ciao a tutti per tornare alla domanda relativa all'acquisto del FW45 X, si ho chiesto uno SCONTO, ma mi hanno risposto che viene applicato solo su quelli non configurabili e che inoltre aveva già un prezzo ridotto... Ho chiesto inoltre se avrei potuto sostituire l'HD con uno più veloce, non presente tra i loro prodotti e la risposta e stata che la garanzia sarebbe stata invalidata....Ho rigirato la cosa chiedendo se in caso di bisogno di pulizia dei condotti d'aria da polvere ecc... potevo rimuovere il coperchio inferiore e la risposta e stata sempre la medesima invalitazione della garanzia " l'avrei dovuto portare ad un centro assistenza per una pulizia"......( io riporto quello che mi hanno detto durante la mia trattativa d'acquisto)...Sono d'accordo con IPPO 2001 sul fatto di rimettere hard-disk originale in caso di necessità " sarebbe la cosa più logica "...Ma quel che volevo sapere e se ci sono dei sigilli interni posti per un riscontro dell'apertura della macchina?

markk0
27-06-2009, 18:02
Ma quel che volevo sapere e se ci sono dei sigilli interni posti per un riscontro dell'apertura della macchina?

mi pare di no, ma vado a memoria...

caurusapulus
27-06-2009, 18:15
Per sostituire hard disk e ram non ci sono sigilli.

Ippo 2001
27-06-2009, 18:16
Ciao a tutti per tornare alla domanda relativa all'acquisto del FW45 X, si ho chiesto uno SCONTO, ma mi hanno risposto che viene applicato solo su quelli non configurabili e che inoltre aveva già un prezzo ridotto... Ho chiesto inoltre se avrei potuto sostituire l'HD con uno più veloce, non presente tra i loro prodotti e la risposta e stata che la garanzia sarebbe stata invalidata....Ho rigirato la cosa chiedendo se in caso di bisogno di pulizia dei condotti d'aria da polvere ecc... potevo rimuovere il coperchio inferiore e la risposta e stata sempre la medesima invalitazione della garanzia " l'avrei dovuto portare ad un centro assistenza per una pulizia"......( io riporto quello che mi hanno detto durante la mia trattativa d'acquisto)...Sono d'accordo con IPPO 2001 sul fatto di rimettere hard-disk originale in caso di necessità " sarebbe la cosa più logica "...Ma quel che volevo sapere e se ci sono dei sigilli interni posti per un riscontro dell'apertura della macchina?

non ci sono sigilli, su nessun notebook, i sigilli li trovi sul dissi dell procio e dovrebbero essere in alcuni punti della scocca per vedere se l'hai aperto, ho smontato diversi notebook fino ad arrivare alla mobo ma mai sigilli su HD.

quella di sony è una politica intimidatoria, tempo fa ad un mio amico dissero che se cambiava XP dalla home alla pro decadeva la garanzia, ma quando mai, la garanzia, come scritto nei loro libretti, è sull'hardware e non sul software, infatti non fanno assistenza sui programmi messi :D :D :D
io ho aperto ultimamente 10 notebook, tra HP, dell, asus, Compaq, Acer, MSI e samsung e mai e poi mai ho trovato sigilli

OZON3
27-06-2009, 18:42
ok grazie delle risposte non potevano essere più positive di così...ho scelto Sony come primo portatile per l'affidabilità dei prodotti...almeno così e quello che mi è sempre arrivato all'orecchio...Ho sempre avuto computer fissi assemblati dove le periferiche le sceglievo io, abituato a formattare, smontare e sostituire pezzi ormai obsoleti...qua il corpo è unico e l'unica sostituzione in caso di problemi sarebbero ram e HD..." fattibili "....Speriamo si riveli una scelta valida

Ippo 2001
28-06-2009, 11:55
ok grazie delle risposte non potevano essere più positive di così...ho scelto Sony come primo portatile per l'affidabilità dei prodotti...almeno così e quello che mi è sempre arrivato all'orecchio...Ho sempre avuto computer fissi assemblati dove le periferiche le sceglievo io, abituato a formattare, smontare e sostituire pezzi ormai obsoleti...qua il corpo è unico e l'unica sostituzione in caso di problemi sarebbero ram e HD..." fattibili "....Speriamo si riveli una scelta valida

io purtroppo ancora sono indeciso sulla dimensione dello schermo ... 13 o 16 ???:muro: :muro: :muro: :muro:

gigi88
28-06-2009, 11:57
io purtroppo ancora sono indeciso sulla dimensione dello schermo ... 13 o 16 ???:muro: :muro: :muro: :muro:

dipende per cosa intendi utilizzarlo!

Ippo 2001
28-06-2009, 12:04
dipende per

cosa intendi utilizzarlo!

lo devo usare per lavoro, principalmente in laboratorio fissato ad una docking station con monitor e tastiera esterni.

per lavoro mi devo muovere spesso per congressi o trasferte, quindi lo porterei con me e li sarebbe molto importante la portatilità ... non so proprio ... certo le trasferte non sono molto frequenti ma ci sono, come pure i congressi ... non so proprio che fare :muro: :muro: :muro:

gigi88
28-06-2009, 12:06
lo devo usare per lavoro, principalmente in laboratorio fissato ad una docking station con monitor e tastiera esterni.

per lavoro mi devo muovere spesso per congressi o trasferte, quindi lo porterei con me e li sarebbe molto importante la portatilità ... non so proprio ... certo le trasferte non sono molto frequenti ma ci sono, come pure i congressi ... non so proprio che fare :muro: :muro: :muro:

15-16" senza dubbio, 13" per lavoro ti cavi gli occhi nel giro di 3 giorni :asd:

Considera anche altri notebook eventualmente, da 15.4", sono piu comodi da trasportare!

Ippo 2001
28-06-2009, 12:08
15-16" senza dubbio, 13" per lavoro ti cavi gli occhi nel giro di 3 giorni :asd:

Considera anche altri notebook eventualmente, da 15.4", sono piu comodi da trasportare!

beh ovviamente anche il 13 verrebbe messo su doking station e monitor esterno. ho visto i 15 sony e non sono entusiasmanti come componentistica. altre marche non mi ispirano molto ... ci sarebbero i lenovo ma costano vermanete uno sproposito

gigi88
28-06-2009, 12:12
beh ovviamente anche il 13 verrebbe messo su doking station e monitor esterno. ho visto i 15 sony e non sono entusiasmanti come componentistica. altre marche non mi ispirano molto ... ci sarebbero i lenovo ma costano vermanete uno sproposito

Io ho Dell, HP, Lenovo, Sony. Ne ho due da 15.4" HP e Dell e sono prodotti molto validi entrambi sia come componenti, qualità costruttiva e dissipazione. Da trasportare sono comodi

Ippo 2001
28-06-2009, 12:41
Io ho Dell, HP, Lenovo, Sony. Ne ho due da 15.4" HP e Dell e sono prodotti molto validi entrambi sia come componenti, qualità costruttiva e dissipazione. Da trasportare sono comodi

HP preferisco di no, ne ho avuti due della serie DV5, mi sono trovato benissimo come prestazioni, ma non sopporto quelle finiture extra lucide, per quanti riguarda dell, mi preoccupa molto l'assemblaggio, sto bazzicando da un po i 3D ufficiali di un paio di modelli e ho notato che la qualità della manodopera è molto in calo, sarà per colpa della fabbrica in polonia, poi ci si mette anche un po di sfiga con l'assistenza che a volte sembra non sapere che pesci pigliare e allora preferisco non addentrarmi in un tale rischio, dovendoci lavorare ... a meno che non mi capiti all'improvviso di dover ripartire per il canada allora il discorso sarebbe differente (quelli degli states sono assemblati in USA).
Lenovo come detto è inarrivabile. Rimarrebbe Asus ma non sono molto convinto dei prodotti che si trovano nei centri commerciali...
quindi la scelta è obbligata a sony

gigi88
28-06-2009, 12:56
HP preferisco di no, ne ho avuti due della serie DV5, mi sono trovato benissimo come prestazioni, ma non sopporto quelle finiture extra lucide, per quanti riguarda dell, mi preoccupa molto l'assemblaggio, sto bazzicando da un po i 3D ufficiali di un paio di modelli e ho notato che la qualità della manodopera è molto in calo, sarà per colpa della fabbrica in polonia, poi ci si mette anche un po di sfiga con l'assistenza che a volte sembra non sapere che pesci pigliare e allora preferisco non addentrarmi in un tale rischio, dovendoci lavorare ... a meno che non mi capiti all'improvviso di dover ripartire per il canada allora il discorso sarebbe differente (quelli degli states sono assemblati in USA).
Lenovo come detto è inarrivabile. Rimarrebbe Asus ma non sono molto convinto dei prodotti che si trovano nei centri commerciali...
quindi la scelta è obbligata a sony

Mah io ho sempre avuto ottimi rapporti con l'Assistenza Dell e HP. Lenovo lo ha mio papà, ogni tanto lo utilizzo ed è molto valido anche quello. I notebook FW della Sony sono altrettanto buoni anche se sono piu concepiti per utilizzo multimediale e quindi a mio avviso meno indicati per quello che servirebbe a te

Ippo 2001
28-06-2009, 13:20
Mah io ho sempre avuto ottimi rapporti con l'Assistenza Dell e HP. Lenovo lo ha mio papà, ogni tanto lo utilizzo ed è molto valido anche quello. I notebook FW della Sony sono altrettanto buoni anche se sono piu concepiti per utilizzo multimediale e quindi a mio avviso meno indicati per quello che servirebbe a te

con l'assistenza dell italiana mai avuto a che fare ma a quello che ho letto non mi è sembrata il massimo, con HP non saprei ho avuto problemi con un note in passato ma non ci è mai arrivato in garanzia poichè non veniva riconosciuta.
certo i sony sono più votati alla multimedialità, ma quale portatile ora non lo è ?
forse proprio lenovo :asd: ah anche Santech.

jimmywarsall
28-06-2009, 14:45
Configurabili Vaio FW 45:

FW 45 V:

La tua configurazione VGNFW45V
La tua configurazione
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Graphics: ATI MobilityRadeonHD4650 512MB
Schermo: 16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam
Include inoltre

euro 799... però non ha la doppia lampada credo... o no? :confused:

che mi dite di questo?

qualcuno ha ancora acquistato da sonystyle? commenti?

E' ufficiale... mi ignorate :help: :help: :help:

Ippo 2001
28-06-2009, 15:04
E' ufficiale... mi ignorate :help: :help: :help:

chi ha parlato ??? :D :D :D

scherzo comunque la configurazione sembra buona, controlla solo che processore monta, io non scenderei sotto un P8400,

gigi88
28-06-2009, 15:17
con l'assistenza dell italiana mai avuto a che fare ma a quello che ho letto non mi è sembrata il massimo, con HP non saprei ho avuto problemi con un note in passato ma non ci è mai arrivato in garanzia poichè non veniva riconosciuta.
certo i sony sono più votati alla multimedialità, ma quale portatile ora non lo è ?
forse proprio lenovo :asd: ah anche Santech.

Si ma per la loro struttura, hanno uno schermo da 16.4" widescreen.

Io la vedo così:

- netbook 10-13" per facebook, myspace e cose simili

- notebook 15.4" comodi per la facile trasportabilità

- notebook 16.4" tuttofare ma piu comodi per uso da scrivania

- notebook da 17 desktop replace

questo in linea generale, nulla vieta di portarsi in giro un 17" (lo faccio anch'io!), però non è il massimo della praticità sopratutto riallacciandosi al tuo discorso iniziale del peso.

A te la scelta.

Ippo 2001
28-06-2009, 15:25
Si ma per la loro struttura, hanno uno schermo da 16.4" widescreen.

Io la vedo così:

- netbook 10-13" per facebook, myspace e cose simili

- notebook 15.4" comodi per la facile trasportabilità

- notebook 16.4" tuttofare ma piu comodi per uso da scrivania

- notebook da 17 desktop replace

questo in linea generale, nulla vieta di portarsi in giro un 17" (lo faccio anch'io!), però non è il massimo della praticità sopratutto riallacciandosi al tuo discorso iniziale del peso.

A te la scelta.

anche io la vedo così, separerei i 13 e mettendoli insieme ai rari 14" per un utenza sempre in movimento.

il discorso che fai tu del 16,4 che alla fine è molto prossimo al 17 è giusto quando dici uso da scrivania che sarebbe l'uso prevalente che ne farei. certo poi in viaggio sarebbe un problema :muro: :muro: :muro: cavolo non so ancora decidermi ...
mano mano che aspetto un'altro tarlo si insinua. un 13 con docking station e monitor esterno può essere una buona scelta, ma essendo molto compatto rischio che scaldi più di un note da 15 o 16".
stai a vedere che me devo pigliare un 16 per lavoro e un 14 per viaggiare ...
l'eeepc di mia moglie è comodo ma non ci vai molto lontano se lo devi usare per lavoro.

gigi88
28-06-2009, 15:30
anche io la vedo così, separerei i 13 e mettendoli insieme ai rari 14" per un utenza sempre in movimento.

il discorso che fai tu del 16,4 che alla fine è molto prossimo al 17 è giusto quando dici uso da scrivania che sarebbe l'uso prevalente che ne farei. certo poi in viaggio sarebbe un problema :muro: :muro: :muro: cavolo non so ancora decidermi ...
mano mano che aspetto un'altro tarlo si insinua. un 13 con docking station e monitor esterno può essere una buona scelta, ma essendo molto compatto rischio che scaldi più di un note da 15 o 16".
stai a vedere che me devo pigliare un 16 per lavoro e un 14 per viaggiare ...
l'eeepc di mia moglie è comodo ma non ci vai molto lontano se lo devi usare per lavoro.

si ma considera anche l'aspetto hardware, un netbook ha un hardware molto limitato, con molta probabilità scalda anche molto. Se il tuo utilizzo prevalente è da scrivania prendi un Sony FW assieme ad una buona borsa per notebook e vedrai che non sarà nulla di tragico il trasporto

jimmywarsall
28-06-2009, 15:36
Raga ditemi x favore com'è lo schermo dell'FW a singola lampada...

io arrivo da un FS315H a doppia lampada... e ho "paura" di non trovarmi così bene..

purtroppo nei vari mediastore (con luci, ecc... vetri davanti ai notebook...) non si può apprezzare bene lo schermo :help:

gigi88
28-06-2009, 15:38
Raga ditemi x favore com'è lo schermo dell'FW a singola lampada...

io arrivo da un FS315H a doppia lampada... e ho "paura" di non trovarmi così bene..

purtroppo nei vari mediastore (con luci, ecc... vetri davanti ai notebook...) non si può apprezzare bene lo schermo :help:

io mi trovo bene con schermo a singola lampada, anzi quasi lo preferisco a quello a due lampade.

jimmywarsall
28-06-2009, 15:38
chi ha parlato ??? :D :D :D

scherzo comunque la configurazione sembra buona, controlla solo che processore monta, io non scenderei sotto un P8400,

Allora esisto :winner:

Cmq.. non vorrei giurarci (sul sito sonystyle non è specificato per i modelli personalizzati)... ma modelli "simili" montano un processore Intel® Centrino® con processore Intel® Core™2 Duo T6400 (2,00 GHz e bus Frontside da 800 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g/n...

non me ne intendo molto di ste sigle P... T.... ecc... :confused:

jimmywarsall
28-06-2009, 15:40
io mi trovo bene con schermo a singola lampada, anzi quasi lo preferisco a quello a due lampade.

hai fatto il confronto? :D bene...

sia col "chiaro" che con il buio?

angolo di visione?... colori sono ok?

io col doppia lampada mi son sempre trovato alla grande.... ma gli FW-Z costano troppo :mc: :stordita:

Ippo 2001
28-06-2009, 15:44
edit

gigi88
hai fatto il confronto? :D bene...

sia col "chiaro" che con il buio?

angolo di visione?... colori sono ok?

io col doppia lampada mi son sempre trovato alla grande.... ma gli FW-Z costano troppo :mc: :stordita:

Si si. Il T6400 cmq ti consiglio di scartarlo. Prendi P8xxx o T9xxx

Ippo 2001
Allora esisto :winner:

Cmq.. non vorrei giurarci (sul sito sonystyle non è specificato per i modelli personalizzati)... ma modelli "simili" montano un processore Intel® Centrino® con processore Intel® Core™2 Duo T6400 (2,00 GHz e bus Frontside da 800 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g/n...

:confused:

infatti devi fare controlli incrociati con il sito della intel:
INTEL PROCESSOR LIST (http://processorfinder.intel.com/List.aspx?ParentRadio=2643%2C3040%2C2967%2C2278%2C2883%2C2304%2C2848%2C826%2C942%2C58%2C3008%2C&ProcFam=2643&SearchKey=)
e poi magari mettiti a cercare su trovaprezzi dove le descrizioni sono un po più dettagliate che il sito intel

jimmywarsall
28-06-2009, 15:49
infatti devi fare controlli incrociati con il sito della intel:
INTEL PROCESSOR LIST (http://processorfinder.intel.com/List.aspx?ParentRadio=2643%2C3040%2C2967%2C2278%2C2883%2C2304%2C2848%2C826%2C942%2C58%2C3008%2C&ProcFam=2643&SearchKey=)
e poi magari mettiti a cercare su trovaprezzi dove le descrizioni sono un po più dettagliate che il sito intel

ottimo, grazie :)

il problema è che nel form di personalizzazione del sito sonystyle non lo specificano :help: LINK :read: (https://www.sonystyle.it/SonyStyle/ipc/displayLayout/(cScrollCharGroupName=$BASE_GROUP&cInstId=1&layout=22_152_74_75_77_78_79_80_82_91_92_121&cCharName=C1000000009_FW4&next=config&Z_CAMP_SKWCID=sony+vaio|3028583446&carea=4874630037C7003EE10080002BC29B86&isProdDetailPageCTO=true&order=null&citem=4874630037C7003EE10080002BC29B864A030454D7BE00A4E10080002BC29B72&xcm=PCM_b2ccrmstandard&uiarea=2&cCharGroupName=$BASE_GROUP&ctype=areaDetails&Z_OMNI_CID=14001406&isHideActive=false)/.do)

il fatto è che i modelli venduti nei vari mediaworld & CO... non mi piacciono...

io vorrei ad esempio un BluRay in meno (non lo uso) e una scheda video migliore (ATI 4650...)...

il fatto è che non avendo mai ordinato da sonystyle sono un po' titubante :fagiano:

jimmywarsall
28-06-2009, 15:51
Si si. Il T6400 cmq ti consiglio di scartarlo. Prendi P8xxx o T9xxx

azz.... perché?....

le altre soluzioni/opzioni costano 150 euro in più :help: :mc:

- Intel® Core(TM)2 Duo 2,00 GHz

- Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz [Aumento + 150.0 € ]

- Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz [Aumento + 200.0 € ]

:nera:

jimmywarsall
28-06-2009, 15:55
Altra cosa...

pare che chi acquisti il notebook dopo il 26 Giugno abbia diritto al kit di upgrade gratuito a Windows 7...

anche sony lo dice....

www.sony.com/windows7

confermate? :D

gigi88
28-06-2009, 15:56
azz.... perché?....

le altre soluzioni/opzioni costano 150 euro in più :help: :mc:

- Intel® Core(TM)2 Duo 2,00 GHz

- Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz [Aumento + 150.0 € ]

- Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz [Aumento + 200.0 € ]

:nera:

Ha solo 2 Ghz di frequenza, Bus da 800, 2mb di cache. Poi ovviamente dipende che utilizzo ne fai, per uso office va piu che bene ma se hai qualche pretesa a livello di gaming, grafica o editing video lascialo perdere.

jimmywarsall
28-06-2009, 16:06
Ha solo 2 Ghz di frequenza, Bus da 800, 2mb di cache. Poi ovviamente dipende che utilizzo ne fai, per uso office va piu che bene ma se hai qualche pretesa a livello di gaming, grafica o editing video lascialo perdere.

No vabbè.... adesso sto con un Pentium M 740 (1.73 Ghz) e mi basta per tutto ciò che faccio :asd:

cmq ho visto ora da Unieuro:

SONY
SONY,LS
Sony VAIO VGN-FW41J/H - Core 2 Duo T6400 / 2 GHz - Centrino - RAM 4 GB - HDD 500 GB - DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM / BD-ROM - Mobility Radeon HD 4650 - Gigabit Ethernet - WLAN : 802.11 a/b/g/n (draft), Bluetooth 2.1 EDR - Vista Home Premium - 16.4" Schermo panoramico TFT 1600 x 900 ( WXGA++ ) X-black - videocamera

a 949....

personalizzandolo da sito sonystyle... togliendo BluRay che non mi serve... e con HD da 320 GB che son anche troppi... il resto praticamente uguale... viene sugli 800 :fagiano:

una cosa però....

la ATI MobilityRadeonHD4650

su unieuro dicono 1 GB memoria dedicata...

su sony 512 MB... :boh:

jimmywarsall
28-06-2009, 16:20
una cosa però....

la ATI MobilityRadeonHD4650

su unieuro dicono 1 GB memoria dedicata...

su sony 512 MB... :boh:

ho googlato un po'... ma non ho risolto il dubbio....:mbe:

da alcune parti dicono 512 MB.... da altre 1GB :wtf:

mi sembra strano... :confused:

gigi88
28-06-2009, 16:24
ho googlato un po'... ma non ho risolto il dubbio....:mbe:

da alcune parti dicono 512 MB.... da altre 1GB :wtf:

mi sembra strano... :confused:

perchè c'è sia da 512mb che da 1gb ad ogni modo è una buona vga, anche 512mb bastano ed avanzano per un utilizzo normale

jimmywarsall
28-06-2009, 16:26
perchè c'è sia da 512mb che da 1gb ad ogni modo è una buona vga, anche 512mb bastano ed avanzano per un utilizzo normale

ah ok... thankz.

non sapevo ce ne fossero 2 versioni :D

gigi88
28-06-2009, 16:32
ah ok... thankz.

non sapevo ce ne fossero 2 versioni :D

si si c'è sia da 512mb che da 1gb

http://www.notebookcheck.net/AMD-ATI-Mobility-Radeon-HD-4650.13883.0.html

Ippo 2001
28-06-2009, 16:41
Processore
Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz Esclusiva Sony Style!
Disco rigido
320 GB Serial ATA (5400 rpm) Esclusiva Sony Style!
Memoria
4 GB 800MHz DDR2 SDRAM 2 x 2048 MB
Unità ottica
Masterizzatore DVD Lettura / scrittura (DVD+-RW/+-R DL/RAM) - Sistema operativo
Vista® Home Premium - (32 bit) Windows Vista® Home Premium
Graphics
ATI MobilityRadeonHD4650 512MB ATI Mobility Radeon(TM) HD 4650 512 MB
Schermo
16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam Pannello WXGA++ a cristalli liquidi da 16,4 pollici (1600 x 900 pixel)X-black + fotocamera "Motion Eye" incorporata

questa potrebbe essere la configurazione che fa al caso mio per il lavoro

prezzo 979+ss non male

gigi88
28-06-2009, 16:43
Processore
Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz Esclusiva Sony Style!
Disco rigido
320 GB Serial ATA (5400 rpm) Esclusiva Sony Style!
Memoria
4 GB 800MHz DDR2 SDRAM 2 x 2048 MB
Unità ottica
Masterizzatore DVD Lettura / scrittura (DVD+-RW/+-R DL/RAM) - Sistema operativo
Vista® Home Premium - (32 bit) Windows Vista® Home Premium
Graphics
ATI MobilityRadeonHD4650 512MB ATI Mobility Radeon(TM) HD 4650 512 MB
Schermo
16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam Pannello WXGA++ a cristalli liquidi da 16,4 pollici (1600 x 900 pixel)X-black + fotocamera "Motion Eye" incorporata

questa potrebbe essere la configurazione che fa al caso mio per il lavoro

prezzo 979+ss non male

certo anch'io configurerei cosi per 100-200€ conviene equipaggiarlo con una bella cpu!

Ippo 2001
28-06-2009, 17:32
certo anch'io configurerei cosi per 100-200€ conviene equipaggiarlo con una bella cpu!

infatti rinuncio volentieri al blue ray che in caso di necessità avrei su box esterno del media center di casa. mi sarebbe piaciuto poter mettere la scheda video da 1GB con il monitor a risoluzione maggiore, ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita :D

OZON3
28-06-2009, 21:59

Prima di acquistare FW45 X ero indeciso anche io sullo schermo. Pensavo il 13 me lo porto ovunque, serissimo. Poi l'ho visto nella realta e abituato al fisso con un 24"...ho pensato che le icone di Autocad non dovevano essere piacievoli su quella dimensione, stavo valutando un Dell xps 13. Sono passato hai 16 con XPS 16 ma il problema della DELL e che col passare dei mesi aveva sempre la stessa scheda grafica come unica pecca...Cosi ho iniziato a dare un occhiata a gli HP HDX 16...Finchè non ho notato FW45 X configurabile...visto che come te non ero interessato al Blue-Ray e a spedere di più per un processore

Ippo 2001
28-06-2009, 22:12
Prima di acquistare FW45 X ero indeciso anche io sullo schermo. Pensavo il 13 me lo porto ovunque, serissimo. Poi l'ho visto nella realta e abituato al fisso con un 24"...ho pensato che le icone di Autocad non dovevano essere piacievoli su quella dimensione, stavo valutando un Dell xps 13. Sono passato hai 16 con XPS 16 ma il problema della DELL e che col passare dei mesi aveva sempre la stessa scheda grafica come unica pecca...Cosi ho iniziato a dare un occhiata a gli HP HDX 16...Finchè non ho notato FW45 X configurabile...visto che come te non ero interessato al Blue-Ray e a spedere di più per un processore

beh il discorso del lavoro con il monitor picoclo lo risolvere nelle postazioni fisse con dei monitor presenti nei laboratori dove lavoro. a me quello che spaventa del 13 è la potenza racchiusa in un pc molto piccolo con ovvi problemi di smaltimento del calore.

jimmywarsall
28-06-2009, 23:46
infatti rinuncio volentieri al blue ray che in caso di necessità avrei su box esterno del media center di casa. mi sarebbe piaciuto poter mettere la scheda video da 1GB con il monitor a risoluzione maggiore, ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita :D

Quindi ordini da sonystyle?...

hai già fatto ordini dal sito?...

tempi di consegna?... saranno più lunghi dato che il pc è "personalizzato"... :stordita:

da dove arrivano?... dal Belgio? :confused:

toccandosi i maroni (:tie:) ... in caso di necessità di assistenza che si fa?....

jimmywarsall
28-06-2009, 23:48
allora tu l'hai già preso da sonystyle? :)

ok... faccio anche a te le stesse domande del post sopra allora...

grazie :D

OZON3
29-06-2009, 00:23
Questo è l'ordine ho effetuato
Articolo : VGNFW45X
Descrizione : Notebook VGN-FW45X - Configurabile
Prezzo : 1.044,99 + IVA ( NESSUNO SCONTO SU PRODOTTI CONFIGURABILI)
Unità ottica : Unità combinata Blu-ray Disc (SOLA LETTURA DEI BLU-RAY)
Disco rigido : 320 GB Serial ATA (5400 rpm) (DA SOSTITUIRE IN SEGUITO CON UN 500 GB a 7200 rpm )
Wireless LAN : Wireless LAN + Bluetooth®
Processore : Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz T9600
Schermo : 16,4" LCD, 1920x1080 + webcam Doppia Lampada
Graphics : ATI MobilityRadeonHD4650 1 GB DDR2
Colore : Colore: Argento
Memoria : 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Batteria : Batteria fino a tre ore
Tastiera : Tastiera Italiana
Lettore per carta memoria : Slot per carta SD e MS
Porte : 3 USB 2.0
Adattatore c.a. : Adattatore c.a.
Adattatore c.a. : HDMI Output
Sistema operativo : Vista® Home Premium - (32 bit) (DA SOSTITUIRE CON UN 64 bit )

OZON3
29-06-2009, 00:31
tempi d'attesa per configurazioni personalizzate, e lunghi si tengono ampio margine. Ti rigiro una parte della mail del mio ordine

" Il suo ordine VAIO verrà probabilmente spedito nelle nelle prossime 3 - 4 settimane. La preghiamo di ricordare che si
tratta solo di una nostra previsione. Sarà nostra cura avvisarla in caso di variazioni rispetto alla data prevista
per la consegna.

-------------------
Come procediamo
-------------------

Sarà nostra cura inviarle un messaggio di posta elettronica una volta autorizzato il pagamento per informarla che il
suo ordine è stato inserito in produzione. In questo messaggio di posta elettronica verrà inoltre fornito un
aggiornamento sulla data di spedizione prevista.

Gli altri prodotti acquistati durante questo ordine saranno spediti insieme all'ordine stesso. Tenga in
considerazione che la consegna verrà effettuata in orario d'ufficio all'indirizzo di consegna specificato di seguito."

VIENE ASSEMBLATO IN GIAPPONE

OZON3
29-06-2009, 00:43
jimmywarsall devi verificare il modello che a te interessa sul sito della sony con le specifiche scelte da te...poi una volta che hai deciso chiami il loro call center...qua vedi tu in base al modello scelto, chiederai uno sconto...particolari tecnici che non sono a te chiari...poi ti invieranno una mail con l'ordine d'acquisto e i dati d'invio dei soldi alla loro banca che dovrai effetuare entro 10 giorni, passato questo tempo l'ordine viene annullato " io ho scelto bonifico bancario" poi vedi tu...

Ippo 2001
29-06-2009, 09:25
jimmywarsall devi verificare il modello che a te interessa sul sito della sony con le specifiche scelte da te...poi una volta che hai deciso chiami il loro call center...qua vedi tu in base al modello scelto, chiederai uno sconto...particolari tecnici che non sono a te chiari...poi ti invieranno una mail con l'ordine d'acquisto e i dati d'invio dei soldi alla loro banca che dovrai effetuare entro 10 giorni, passato questo tempo l'ordine viene annullato " io ho scelto bonifico bancario" poi vedi tu...

ma non ho capito se ti hanno fatto uno sconto aggiuntivo

Ippo 2001
29-06-2009, 09:27
Quindi ordini da sonystyle?...

hai già fatto ordini dal sito?...

tempi di consegna?... saranno più lunghi dato che il pc è "personalizzato"... :stordita:

da dove arrivano?... dal Belgio? :confused:

toccandosi i maroni (:tie:) ... in caso di necessità di assistenza che si fa?....

ordineerò da sony style, ma ancora non lo faccio, domani concludo un impegno che ho e poi mi metto a girare per vedere se 13 o 16

OZON3
29-06-2009, 13:00
No nessuno SCONTO...
Unità ottica : Unità combinata Blu-ray Disc
Disco rigido : 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
Sistema operativo : Vista® Home Premium - (32 bit)
Prezzo : ( 1.044,99 + IVA ) + altre 12 di spese di spedizione
TOTALE : 1265,99 quindi niente sconto

Ippo 2001
29-06-2009, 13:06
per chi avesse necessità di fare il downgrade, leggete qui:

http://support.vaio.sony.it/os/xp/downgrade/index.asp?site=voe_it_IT_cons&m=8240

gigi88
29-06-2009, 13:11
No nessuno SCONTO...

sicuramente un buon acquisto! ;)

ti consiglio soltanto appena commercializzano Windows 7 di sostituirlo a Vista ;)

OZON3
29-06-2009, 13:12
Si questa settimana la stessa configurazione viene 1.279,00 IVA INCLUSA + 12 euro di trasporto verrebbe in totale 1.291,00...Forse nella settimana che l'ho ordinato c'erano gli sconti sui processori....ma nono ne sono molto convinto...cmq mi veniva lo stesso prezzo che visualizzavo sul loro sito

OZON3
29-06-2009, 13:20
Vorrei installare Windows 7 da subito...sarà un azzardo?... ho visto che sono arrivati alla Build 7232 Pre-RTM 64 Bit | 15 Giugno 2009 e per quella Server Build 7260 Pre-RTM | 64 Bit | 20 Giugno 2009...sembra che sia più leggera di Vista...altrimenti puntare su Vista Business 64 o Vista Ultimate 64...Che mi sapete dire?

Ippo 2001
29-06-2009, 13:27
Vorrei installare Windows 7 da subito...sarà un azzardo?... ho visto che sono arrivati alla Build 7232 Pre-RTM 64 Bit | 15 Giugno 2009 e per quella Server Build 7260 Pre-RTM | 64 Bit | 20 Giugno 2009...sembra che sia più leggera di Vista...altrimenti puntare su Vista Business 64 o Vista Ultimate 64...Che mi sapete dire?

guarda vai tranquillo io sto usando da tempo la prima RC di SEVEN e non ho avuto mai un problema.

Michele-z
29-06-2009, 14:52
No nessuno SCONTO...
Bel note ;)

Willy_Pinguino
29-06-2009, 15:16

http://support.vaio.sony.it/os/xp/downgrade/index.asp?site=voe_it_IT_cons&m=8240

no spiegatemi... solo registrandosi in questa "lista nera" di utenti che vogliono effettuare il downgrade si può accedere ai drivers per xp per i note vaio delle varie famiglie?

e facendo così si ha accesso anche a cosine senza peso quali IL CONTROLLO DELLA LUMINOSITà DELLO SCHERMO o I BOTTONI SPECIALI E L'A/V MODE in xp?

giusto per curiosità eh...

Ippo 2001
29-06-2009, 15:29
no spiegatemi... solo registrandosi in questa "lista nera" di utenti che vogliono effettuare il downgrade si può accedere ai drivers per xp per i note vaio delle varie famiglie?

e facendo così si ha accesso anche a cosine senza peso quali IL CONTROLLO DELLA LUMINOSITà DELLO SCHERMO o I BOTTONI SPECIALI E L'A/V MODE in xp?

giusto per curiosità eh...

no, ho controllato su alcuni modelli e i driversono accessibili senza registrazione, ho fatto la prova per il VGN-SR21M/s di cui conoscevo la sigla completa

OZON3
29-06-2009, 15:32
Per chi deve ordinare da Sony codice spedizione gratuita:
http://www.codicesconto.com/go.asp?id=394

Ippo 2001
29-06-2009, 15:34
avevi ragione :D mi ero sbagliato

Ippo 2001
29-06-2009, 15:45
Per chi deve ordinare da Sony codice spedizione gratuita:
http://www.codicesconto.com/go.asp?id=394

grande !!! sono iscritto al sito ma non mi è arrivata nessuna comunicazione !!!

Willy_Pinguino
29-06-2009, 15:59
no, ho controllato su alcuni modelli e i driversono accessibili senza registrazione, ho fatto la prova per il VGN-SR21M/s di cui conoscevo la sigla completa

eh... il problema mio è che con il mi FW-21L non c'è nulla di nuovo, ho provato a iscrivermi ma mi segnala un qualche genere di errore.... forse perchè non mi sono mai registrato sul sito sony o forse perchè al FW-21L non hanno dato nulla di xp compatibile

Euripylos
29-06-2009, 16:30

i modelli FW non hanno downgrade ufficiale da sony per il supporto europeo

caurusapulus
29-06-2009, 16:30
Mi pare strano in quanto inserendo il codice che sta sotto al pc, ti fa accedere a tutti i driver per XP.

edit: leggo solo ora che euriplylos ha detto niente di ufficiale :D

Euripylos
29-06-2009, 16:35
pero se uno vuole c'e' il sito americano per prendere tutti i driver, li supportano tutto 32,64 bit vista xp ecc... per tutti i modelli :>

cmq vedo che si è evoluto questo thread :D era da una vita che non ci facevo una visita

jimmywarsall
29-06-2009, 17:09
Questo è l'ordine ho effetuato
Articolo : VGNFW45X
Prezzo : 1.044,99 + IVA ( NESSUNO SCONTO SU PRODOTTI CONFIGURABILI)
Unità ottica : Unità combinata Blu-ray Disc (SOLA LETTURA DEI BLU-RAY)
Disco rigido : 320 GB Serial ATA (5400 rpm) (DA SOSTITUIRE IN SEGUITO CON UN 500 GB a 7200 rpm )
Wireless LAN : Wireless LAN + Bluetooth®
Colore : Colore: Argento
Batteria : Batteria fino a tre ore
Tastiera : Tastiera Italiana
Lettore per carta memoria : Slot per carta SD e MS
Porte : 3 USB 2.0
Adattatore c.a. : Adattatore c.a.
Adattatore c.a. : HDMI Output
Sistema operativo : Vista® Home Premium - (32 bit) (DA SOSTITUIRE CON UN 64 bit )
Bello... cmq per il mio utilizzo sarebbe sovradimensionato :p
tempi d'attesa per configurazioni personalizzate, e lunghi si tengono ampio margine. Ti rigiro una parte della mail del mio ordine

" Il suo ordine VAIO verrà probabilmente spedito nelle nelle prossime 3 - 4 settimane. La preghiamo di ricordare che si
tratta solo di una nostra previsione. Sarà nostra cura avvisarla in caso di variazioni rispetto alla data prevista
per la consegna.

-------------------
Come procediamo
-------------------

Sarà nostra cura inviarle un messaggio di posta elettronica una volta autorizzato il pagamento per informarla che il
suo ordine è stato inserito in produzione. In questo messaggio di posta elettronica verrà inoltre fornito un
aggiornamento sulla data di spedizione prevista.

Gli altri prodotti acquistati durante questo ordine saranno spediti insieme all'ordine stesso. Tenga in
considerazione che la consegna verrà effettuata in orario d'ufficio all'indirizzo di consegna specificato di seguito."

VIENE ASSEMBLATO IN GIAPPONE
in Giappo? ellemadonna :eek:

non avevano anche sedi in Belgio/Paesi Bassi? :confused:

3/4 settimane non sono poche azz... :mc:

più che altro dal 10 al 17 Luglio sarei in ferie... non vorrei arrivasse proprio in quei giorni :asd: :asd:
Di modelli già pronti che mi aggradano non ce ne sono... :muro:

per quello andavo su un personalizzato...

il BlueRay non mi interessa... ma lo schermo 1600x900 sì (quello superiore mi pare TROPPO grande :asd:)... nemmeno 500 GB di HD mi servono... ma una scheda grafica decente sì....

mi piacerebbe un doppia lampada... ma quelle le danno solo per i FullHD 1080 :muro: :muro:

anch'io sceglierei il bonifico... anche se in tal modo si paga subito (con la carta di credito si paga alla spedizione mi pare)...

si può chiedere uno sconto dici?... solo sui non personalizzati però

non hai risposto alla mia domanda sulla eventuale (:tie:) necessità di assistenza da parte di sony :stordita:

DIMENTICAVO: grazie per le info ;)

jimmywarsall
29-06-2009, 17:14
Oggi in un centro comm... ho visto (me li son fatti sbloccare per vederli meglio... solo che con quei filmati campione del cazz... e i vetri davanti... non si può apprezzare niente :muro:):

- FW21L (Unieuro a 749 euri) singola lampada e 1600x900 (sti genii avevano scrtitto sul foglietto "FullHD 1080" :doh:)...

- FW21Z (supermedia a 1459 euri :eek:) a doppia lampada 1920x1080

volevo apprezzare la differenza tra singola e doppia lampada... devo dire che il doppia lampada aveva colori ANCHE TROPPO vivi... boh... per quel poco che si riusciva a vedere

sono troppo indeciso :muro:

vengo da un FS315H a doppia lampada e non vorrei ritrovarmi deluso dalla singola :muro: :muro: :cry: :help:

P.S.. ma l'FW21Z non pare un po' CARO per essere un vecchio modello? :confused:

Ippo 2001
29-06-2009, 17:25
Oggi in un centro comm... ho visto (me li son fatti sbloccare per vederli meglio... solo che con quei filmati campione del cazz... e i vetri davanti... non si può apprezzare niente :muro:):

- FW21L (Unieuro a 749 euri) singola lampada e 1600x900 (sti genii avevano scrtitto sul foglietto "FullHD 1080" :doh:)...

volevo apprezzare la differenza tra singola e doppia lampada... devo dire che il doppia lampada aveva colori ANCHE TROPPO vivi... boh... per quel poco che si riusciva a vedere

vengo da un FS315H a doppia lampada e non vorrei ritrovarmi deluso dalla singola :muro: :muro: :cry: :help:

infatti il consiglio era di andare al centro commerciale per vedere poi valuti se ti conviene configurarlo sul sito sony ;)
se hai un MW passa li i note sono senza vetri davanti ;)

caurusapulus
29-06-2009, 17:28
infatti il consiglio era di andare al centro commerciale per vedere poi valuti se ti conviene configurarlo sul sito sony ;)

Anche da Euronics! Almeno quello qui vicino casa mia ha addirittura una specie di "isola" solo con dei Vaio e ci puoi smanettare parecchio.

Euripylos
29-06-2009, 17:29

prezzi troppo alti e sopratutto sono degli scarti di magazzino, perche han smesso di produrre gli fw21 3 mesi fa :|

Ippo 2001
29-06-2009, 17:32
Anche da Euronics! Almeno quello qui vicino casa mia ha addirittura una specie di "isola" solo con dei Vaio e ci puoi smanettare parecchio.

non era trony che aveva l'isolette??? con tutti i vaio ?

gigi88
29-06-2009, 17:34
non era trony che aveva l'isolette??? con tutti i vaio ?

ci sono un pò in tutti i negozi di informatica

Ippo 2001
29-06-2009, 17:37
ci sono un pò in tutti i negozi di informatica

ad esempio il grosso euronics che ho vicino casa no, nemmeno unieuro, solo trony lo ha fatto:D certo i modelli da 2k€ li hanno mesi sotto chiave :asd:

caurusapulus
29-06-2009, 17:39
Da me Trony è praticamente un negozio-fantasma: ha i prezzi altissimi e non c'è mai nessuno, infatti saranno 2 anni che non ci metto piede :D

jimmywarsall
29-06-2009, 17:42

L'unica cosa che mi "scoccia" ordinando direttamente dal sito è la questione "assistenza"....

cioè... il ritardo dovuto alla spedizione viene enormemente bilanciato dalla possibilità di ottenere una configurazione personalizzata, ok.

ma scusate se insisto (:asd:)... ma comprandolo in un megastore in caso malaugurato (:tie:) di necessità di assistenza (difetti.. garanzia...) basta portarlo a loro no?.... in caso di acquisto su sonystyle che si fa?.... occorre chiamare... e poi spedire?... chissà dove?.... boh :boh: :confused:

questo è un punto che non mi è ancora molto chiaro :muro:

gigi88
29-06-2009, 17:43
ad esempio il grosso euronics che ho vicino casa no, nemmeno unieuro, solo trony lo ha fatto:D certo i modelli da 2k€ li hanno mesi sotto chiave :asd:

invece io li ho visti un pò dappertutto

caurusapulus
29-06-2009, 17:46
Mah sinceramente anche acquistando da un negozio fisico io contatterei a prescindere l'assistenza tecnica nazionale/ufficiale, senza passare dal negoziante.
Questo perchè prima di tutto le tempistiche sono DECISAMENTE più brevi (esperienza asus con mediaworld), secondo perchè telefonando direttamente a loro ti aprono un ticket dove puoi descrivergli esattamente il difetto che ti fa, mentre se lo porti al negozio magari sono meno precisi.

L'eventuale spedizione è chiaramente a carico dell'assitenza che molto spesso ti manda a casa il corriere con pacco e tutto.

gigi88
29-06-2009, 17:46
Mah sinceramente anche acquistando da un negozio fisico io contatterei a prescindere l'assistenza tecnica nazionale/ufficiale, senza passare dal negoziante.
Questo perchè prima di tutto le tempistiche sono DECISAMENTE più brevi (esperienza asus con mediaworld), secondo perchè telefonando direttamente a loro ti aprono un ticket dove puoi descrivergli esattamente il difetto che ti fa, mentre se lo porti al negozio magari sono meno precisi.

L'eventuale spedizione è chiaramente a carico dell'assitenza che molto spesso ti manda a casa il corriere con pacco e tutto.

concordo

jimmywarsall
29-06-2009, 17:47

davvero? :eek:

questo vale per un anno o due (in caso di garanzia standard... cioè senza estensioni varie)?... :mbe:

in Europa vige la garanzia biennale... ma arrivando dal Giappone?... boh... :confused:

gigi88
29-06-2009, 17:50

questo vale per un anno o due (in caso di garanzia standard... cioè senza estensioni varie)?... :mbe:

in Europa vige la garanzia biennale... ma arrivando dal Giappone?... boh... :confused:

certo!

caurusapulus
29-06-2009, 17:54

Certo certo, la Sony ha un centro di riparazione in Belgio (mi pare, Euripylos conferma o smentiscimi :D) dove vengono spediti tutti i pc da riparare.
Tutto gratis ovviamente.

Gian569
29-06-2009, 18:12
ragazzi scusate ho una domanda.....ho eliminato vaio media plus x sbaglio.....dove lo posso trovare ora?

depeche314
29-06-2009, 18:19
scusate ragazzi, sapete dirmi a quale modello americano corrisponde FW11S?

jimmywarsall
29-06-2009, 18:49
certo!

ok... 2 anni allora? :confused:

Ippo 2001
29-06-2009, 18:50
ok... 2 anni allora? :confused:

si c'è scritto anche sul sito sony

OZON3
29-06-2009, 20:18
si la garanzia iniziale e di 2 anni, nel caso volessi estenderla, dovresti farlo entro il primo anno dall'acquisto del portatile, ad un prezzo di 269 euro....

OZON3
29-06-2009, 20:26
Esiste anche un assistenza presso il cliente entro il giorno lavorativo successivo alla richiesta della durata di 3 anni a € 289,00

Ippo 2001
29-06-2009, 21:59
si la garanzia iniziale e di 2 anni, nel caso volessi estenderla, dovresti farlo entro il primo anno dall'acquisto del portatile, ad un prezzo di 269 euro....

è molto in teressante come soluzione, infatti uno può estenderla una volta ammortizzato il costo del note, quello che non ho ben capito se tale estensione è di un anno o di due

jimmywarsall
29-06-2009, 22:00
si c'è scritto anche sul sito sony

ok grazie :)

OZON3
29-06-2009, 22:15
VAIO Plus 2: estensione garanzia 2 anni 269,00 € IVA incl
Caratteristiche del prodotto

Compatibile con tutti i notebook e computer desktop VAIO.
Due anni di garanzia aggiuntiva a quella standard per notebook e computer desktop VAIO grazie al programma di assistenza VAIO-Link.
Si registri entro un anno dalla data d'acquisto presso il Call Center VAIO-Link per usufruire dell'assistenza offerta dal nostro team Disponibile esclusivamente con i notebook o computer desktop VAIO ancora coperti dal primo anno di garanzia.

Gian569
29-06-2009, 22:39
ragazzi scusate ho una domanda.....ho eliminato vaio media plus x sbaglio.....dove lo posso trovare ora?

nessuno sa rispondermi??

cagnaluia
29-06-2009, 22:39
niente da fare....

giocando a SOLITARIO... si è incartato....

sfogliando "tutti i PROGRAMMI".... si è incartato...
:mad:

Ippo 2001
29-06-2009, 22:55
VAIO Plus 2: estensione garanzia 2 anni 269,00 € IVA incl
Caratteristiche del prodotto

Compatibile con tutti i notebook e computer desktop VAIO.
Due anni di garanzia aggiuntiva a quella standard per notebook e computer desktop VAIO grazie al programma di assistenza VAIO-Link.
Si registri entro un anno dalla data d'acquisto presso il Call Center VAIO-Link per usufruire dell'assistenza offerta dal nostro team Disponibile esclusivamente con i notebook o computer desktop VAIO ancora coperti dal primo anno di garanzia.

mi sto talmente fuso per il lavoro che leggo una cosa per un'altra :muro: :muro: :muro: ho bisogno delle ferie :D :D :D

Euripylos
30-06-2009, 01:51
giusto per fare un riassunto
garanzia 2 anni
esclusa la batteria che ha garanzia limitata di 6 mesi
per ogni problema telefonare l'assistenza, se consegnate il portatile al rivenditore per l'assistenza ci mettono minimo 1 mese per gestire il tutto, e molto spesso mentono riguardo al problema all'assistenza (causando la non risoluzione del problema).
quindi telefonando all'assistenza fate contenti voi stessi ed il rivenditore (che almeno non si sorbisce la storia del vecchio, dell'orsetto, e del pacco dhl per l'imballo del portatile :D)

jimmywarsall
30-06-2009, 18:10
giusto per fare un riassunto
garanzia 2 anni
esclusa la batteria che ha garanzia limitata di 6 mesi
per ogni problema telefonare l'assistenza, se consegnate il portatile al rivenditore per l'assistenza ci mettono minimo 1 mese per gestire il tutto, e molto spesso mentono riguardo al problema all'assistenza (causando la non risoluzione del problema).
quindi telefonando all'assistenza fate contenti voi stessi ed il rivenditore (che almeno non si sorbisce la storia del vecchio, dell'orsetto, e del pacco dhl per l'imballo del portatile :D)

Lavori per Sony Europe? :eek:

e che fai? :sofico:

Euripylos
01-07-2009, 09:30
Lavori per Sony Europe? :eek:

e che fai? :sofico:

distruggevo i vaio contro un muro con la tutina bianca una volta al mese... (testing su vaio ;)

ora lavoro alla scee

SaM_PaZZo
01-07-2009, 16:18
oila
sono alla disperata ricerca dei driver per xp del vaio fw 41 j\h

ho provato a inserire i dati all'interno del link ma mi da errore...
qualcuno è riuscito a scaricarli?

quale modello americano ha la stessa dotazione hardware di questo?

Saluti

cagnaluia
01-07-2009, 16:28
proviamo la SP2 di VISTA... magari portiamo a casa qualcosa di buono..

Euripylos
01-07-2009, 16:47
oila
sono alla disperata ricerca dei driver per xp del vaio fw 41 j\h

ho provato a inserire i dati all'interno del link ma mi da errore...
qualcuno è riuscito a scaricarli?

quale modello americano ha la stessa dotazione hardware di questo?

Saluti

tutti i modelli, scegline uno a caso.
e non andate su quel link, che è il sito di downgrade per altri modelli, l'fw in europa non ha downgrade ufficiali

SaM_PaZZo
01-07-2009, 17:05
tutti i modelli, scegline uno a caso.
e non andate su quel link, che è il sito di downgrade per altri modelli, l'fw in europa non ha downgrade ufficiali
come tutti i modelli? montanto tutti lo stesso chipset?
la vga cambia invece, non penso vadano bene tutti.

Come faccio a capire qual'è il modello identico al mio?

Grazie delle risposte

SaM_PaZZo
01-07-2009, 19:10
ma poi che chipset monta il fw 41 j\h?

con cpuz non lo vedo

e l'applicazione dell'intel per qule chipset monti non parte...

jimmywarsall
01-07-2009, 22:02
distruggevo i vaio contro un muro con la tutina bianca una volta al mese... (testing su vaio ;)
azz... chissà che trauma :asd:
ora lavoro alla scee
allora mi parlerai bene di sony immagino?..

cioè acquisti tramite sito affidabili? assistenza tempestiva? ecc.. ecc... ? :D

cagnaluia
01-07-2009, 22:55
DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI

Perchè ho sul culo del portatile un SERIALE di VISTA.....

e all'interno di Vista (by everest) un SERIALE completamente DIVERSO???

Ippo 2001
01-07-2009, 23:11
DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI

Perchè ho sul culo del portatile un SERIALE di VISTA.....

e all'interno di Vista (by everest) un SERIALE completamente DIVERSO???

perchè se non erro il seriale che tu immetti viene, permettimi il termine" decodificato e viene visualizzato una sorta di codice sbloccato.

cagnaluia
01-07-2009, 23:14
perchè se non erro il seriale che tu immetti viene, permettimi il termine" decodificato e viene visualizzato una sorta di codice sbloccato.

dici davvero?

era così anche con XP?

cagnaluia
01-07-2009, 23:22
cmq.. io non so più che bestemmie tirare!!

ho reinstallato tutto il software con il DVD di ripristino....
ho installato l'SP2 sperando cambiasse qualcosa...

è rimasto acceso 10 minuti.... con i suoi bei 1.6...1.9GB di memoria occupata.

Tempo di fare una passata con ccleaner, e aggiornare Firefox alla 3.5... si è incartato firefox....
poco male.. ho fatto STAMP schermo...
Poi sono andato sulla palla di windows in basso a sx per aprire Paint.. ma si è incartato anche "explorer" (o chi per esso)...
Beh... non importa... premo CTRL ALT CANC e termino le applicazioni che rompono...
Vado su Gestione processi, individuo firefox, termino albero processi... niente.. NON termina niente... beh.. dai.. clicco su explorer.. termino anche lui.. NIENTE non termina... beh dai... chiudo gestione attività....
Provo a girare un pò con il mouse... non si clicca più niente..
faccio ancora CTRL ALT CANC... clicco gestione attività.. schermo nero... non fa niente..
muovo il mouse clicco qua e là nell oscurità, torno a vedere il desktop...
Non posso cmq fare nient altro... .

Tolgo l'alimentazione...

scrivo queste righe dal vecchio pc...

Domani provo a sentire sony che vengano a prenderselo perchè fa schifo.

Ah.. chi mi chiedeva della doppia lampada se va bene etc.. rispondo che fa schifo pure quella...
Sulla schermata nera che precede l'avvio del desktop di windows... si vedono distintamente gli aloni più chiari delle lampade accese, segno che il pannello non è illuminato uniformemente...
Quando si vede la grafica poi... beh. non ce se ne accorge più.

BASTA:mad:

jimmywarsall
01-07-2009, 23:31
Ah.. chi mi chiedeva della doppia lampada se va bene etc.. rispondo che fa schifo pure quella...
Sulla schermata nera che precede l'avvio del desktop di windows... si vedono distintamente gli aloni più chiari delle lampade accese, segno che il pannello non è illuminato uniformemente...

ma come? :eek:

cagnaluia
02-07-2009, 08:20
ma come? :eek:

è "normale" su un pannello da portatile. Guardatelo bene.

gigi88
02-07-2009, 08:57
è "normale" su un pannello da portatile. Guardatelo bene.

:stordita: cosa è normale?

gigi88
02-07-2009, 09:00
cmq.. io non so più che bestemmie tirare!!

ho reinstallato tutto il software con il DVD di ripristino....
ho installato l'SP2 sperando cambiasse qualcosa...

è rimasto acceso 10 minuti.... con i suoi bei 1.6...1.9GB di memoria occupata.

Tempo di fare una passata con ccleaner, e aggiornare Firefox alla 3.5... si è incartato firefox....
poco male.. ho fatto STAMP schermo...
Poi sono andato sulla palla di windows in basso a sx per aprire Paint.. ma si è incartato anche "explorer" (o chi per esso)...
Beh... non importa... premo CTRL ALT CANC e termino le applicazioni che rompono...
Vado su Gestione processi, individuo firefox, termino albero processi... niente.. NON termina niente... beh.. dai.. clicco su explorer.. termino anche lui.. NIENTE non termina... beh dai... chiudo gestione attività....
Provo a girare un pò con il mouse... non si clicca più niente..
faccio ancora CTRL ALT CANC... clicco gestione attività.. schermo nero... non fa niente..
muovo il mouse clicco qua e là nell oscurità, torno a vedere il desktop...
Non posso cmq fare nient altro... .

Tolgo l'alimentazione...

scrivo queste righe dal vecchio pc...

Domani provo a sentire sony che vengano a prenderselo perchè fa schifo.

BASTA:mad:

Premesso che sei l'unico che qua dentro definisce un Sony FW uno "schifo", sai distinguere un problema relativo all'OS da uno relativo all'hardware e quindi del portatile?

cagnaluia
02-07-2009, 09:18
Premesso che sei l'unico che qua dentro definisce un Sony FW uno "schifo", sai distinguere un problema relativo all'OS da uno relativo all'hardware e quindi del portatile?

per me è relativo al SO e ad una Loro mal installazione/configurazione.

cagnaluia
02-07-2009, 09:18
:stordita: cosa è normale?

che un minimo di non uniformità sul nero si veda...

gigi88
02-07-2009, 09:20
per me è relativo all'OS e ad una Loro mal installazione/configurazione.

basta semplicemente installate un OS pulito, magari evitando Windows Vista e il portatile va alla grande.

gigi88
02-07-2009, 09:23
che un minimo di non uniformità sul nero si veda...

un minimo è un conto e ci può stare, ma tu non ti sei espresso proprio in questi termini, hai scritto: "si vedono distintamente gli aloni più chiari delle lampade accese.."

quindi, è una cosa evidente oppure no?..

cagnaluia
02-07-2009, 09:25
basta semplicemente installate un OS pulito, magari evitando Windows Vista e il portatile va alla grande.

si.... e ti pare poco?

ho la licenza Vista x64 Home Premium e 6GB di RAM... cosa dovrei mettere?

cagnaluia
02-07-2009, 09:27
un minimo è un conto e ci può stare, ma tu non ti sei espresso proprio in questi termini, hai scritto: "si vedono distintamente gli aloni più chiari delle lampade accese.."

quindi, è una cosa evidente oppure no?..

hahaha...

ti farò una fotografia, così vediamo se il metro di misura è lo stesso.

Se devo fare il pignolo si vedono distintamente le zone più chiare.
Se invece devo vedere solo l'effetto finale, cioè il contrasto e la luminosità del pannello, quando la grafica è accesa e tutto è colorato, ovviamente non si vede niente.

gigi88
02-07-2009, 09:29
si.... e ti pare poco?

ho la licenza Vista x64 Home Premium e 6GB di RAM... cosa dovrei mettere?

si mi pare davvero una sciocchezza! anche perchè è così con tutti i portatili... :rolleyes:

tra poco esce Windows 7, acquista quello è un ottimo OS che sfrutta a pieno le potenzialità dei nuovi FW!