PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony Vaio serie FW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17

gigi88
02-07-2009, 08:31
hahaha...

ti farò una fotografia, così vediamo se il metro di misura è lo stesso.

Se devo fare il pignolo si vedono distintamente le zone più chiare.
Se invece devo vedere solo l'effetto finale, cioè il contrasto e la luminosità del pannello, quando la grafica è accesa e tutto è colorato, ovviamente non si vede niente.

quando la grafica è accesa cosa significa?

cagnaluia
02-07-2009, 08:41
si mi pare davvero una sciocchezza! anche perchè è così con tutti i portatili... :rolleyes:

tra poco esce Windows 7, acquista quello è un ottimo OS che sfrutta a pieno le potenzialità dei nuovi FW!

Ma cosa stai dicendo?!?!

Io PURTROPPO ho comprato un Portatile Sony etcetc... e dentro c'è VISTA x64....
Credo di averla pagata quella licenza, no?
I miei soldi non erano malfunzionanti.. questo vorrei farti capire... :D

Concordo che Windows 7 probabilmente sarà migliore, ma sei fuori tema.. non stiamo parlando se un SO è migliore dell altro... ma del problema che ho con questo portatile e questa pre-installazione.

Se... ti pare davvero una sciocchezza! anche perchè è così con tutti i portatili...
Allora c'è qualcosa che non va.. non credi?
Almeno mi fornissero una pila di DVD con tutti i sistemi operativi da provare no? :D

haha .. tu mi fai morire... :ciapet:

cagnaluia
02-07-2009, 08:43
quando la grafica è accesa cosa significa?

kaiser!....

quando ci sono i colori.. quando c'è il desktop.. i fiorellini.. le finestre colorate .... etc... (insomma quando sebbene acceso, non è solo nero... )

gigi88
02-07-2009, 08:45
Ma cosa stai dicendo?!?!

Io PURTROPPO ho comprato un Portatile Sony etcetc... e dentro c'è VISTA x64....
Credo di averla pagata quella licenza, no?
I miei soldi non erano malfunzionanti.. questo vorrei farti capire... :D

Concordo che Windows 7 probabilmente sarà migliore, ma sei fuori tema.. non stiamio parlando se un SO è migliore dell altro... ma del problema che ho con questo portatile e questa pre-installazione.

Se... ti pare davvero una sciocchezza! anche perchè è così con tutti i portatili...
Allora c'è qualcosa che non va.. non credi?
Almeno mi fornissero una pila di DVD con tutti i sistemi operativi da provare no? :D

haha .. tu mi fai morire... :ciapet:

:stordita: mi sà che parliamo due lingue diverse! cosa c'è di malfunzionante?
riformulo la domanda sai distinguere un problema hardware da uno software?

gigi88
02-07-2009, 08:46
kaiser!....

quando ci sono i colori.. quando c'è il desktop.. i fiorellini.. le finestre colorate .... etc... (insomma quando sebbene acceso, non è solo nero... )

:stordita: e allora dove sta il problema?

cagnaluia
02-07-2009, 08:50
:stordita: mi sà che parliamo due lingue diverse! cosa c'è di malfunzionante?
riformulo la domanda sai distinguere un problema hardware da uno software?

ancora... di malfunzionante c'è che il portatile con quella preinstallazione è MALFUNZIONANTE.

Con la seconda domanda che mi fai, non riesco a capire dove mi vuoi trascinare o se mi stai menando per le balle...
Se c'è un problema hardware il difetto sarebbe macroscopico. E i blocchi del sistema sarebbero ben diversi non come questi che posso vedere.
Perciò si tratta di un problema legato al SW.
Ma ignoro fino a che punto. Ignoro se si tratta del 100% di Windows Vista o se si tratta in parte della porcheria che sony preinstalla.

Capito?

Ora sto installando Vista x64 scaricata da torrent... però in ENG... in ITA non l'ho trovata.. e ti darò altre indicazioni.

basèt

cagnaluia
02-07-2009, 08:53
:stordita: e allora dove sta il problema?

nessun problema reale...

ma... se guardiamo con la lente di ingrandimento... qualcosa di non uniforme c'è... ma che per l'uso quotidiano non ha valore.

Che non si decanti però l'ultra-qualità di un pannello sony... Non è vera.

Euripylos
02-07-2009, 08:53
cmq.. io non so più che bestemmie tirare!!

ho reinstallato tutto il software con il DVD di ripristino....
ho installato l'SP2 sperando cambiasse qualcosa...

è rimasto acceso 10 minuti.... con i suoi bei 1.6...1.9GB di memoria occupata.

Tempo di fare una passata con ccleaner, e aggiornare Firefox alla 3.5... si è incartato firefox....
poco male.. ho fatto STAMP schermo...
Poi sono andato sulla palla di windows in basso a sx per aprire Paint.. ma si è incartato anche "explorer" (o chi per esso)...
Beh... non importa... premo CTRL ALT CANC e termino le applicazioni che rompono...
Vado su Gestione processi, individuo firefox, termino albero processi... niente.. NON termina niente... beh.. dai.. clicco su explorer.. termino anche lui.. NIENTE non termina... beh dai... chiudo gestione attività....
Provo a girare un pò con il mouse... non si clicca più niente..
faccio ancora CTRL ALT CANC... clicco gestione attività.. schermo nero... non fa niente..
muovo il mouse clicco qua e là nell oscurità, torno a vedere il desktop...
Non posso cmq fare nient altro... .

Tolgo l'alimentazione...

scrivo queste righe dal vecchio pc...

Domani provo a sentire sony che vengano a prenderselo perchè fa schifo.

Ah.. chi mi chiedeva della doppia lampada se va bene etc.. rispondo che fa schifo pure quella...
Sulla schermata nera che precede l'avvio del desktop di windows... si vedono distintamente gli aloni più chiari delle lampade accese, segno che il pannello non è illuminato uniformemente...
Quando si vede la grafica poi... beh. non ce se ne accorge più.

BASTA:mad:

Delucidiamo :D (penso si dice cosi in italiano)
quello di cui parli, delle luci uniformi ecc... è il ''mura effect'' in un monitor doppia lampada è impossibile che a schermo nero la luce sia uniforme, quindi si notano le macchie di luce, ma magia delle magie, quando hai poi immagini o altre cose su schermo non noti nulla, anche perchè non vuol dire che conta quella parte piu chiara o piu scura. è solo un'effetto che puoi notare a schermo nero.... quindi, dove' lo schifo?

per il problema con ''Windows'' se ti si incanta firefox si porta dietro tante cose a seconda di cose se per esempio carica male java, flash ecc... se fosse stato un problema del ''VAIO'' non avresti fatto neanche il ripristino. quindi qui riguarda solo il normale utilizzo di un computer :>

Euripylos
02-07-2009, 08:55
come tutti i modelli? montanto tutti lo stesso chipset?
la vga cambia invece, non penso vadano bene tutti.

Come faccio a capire qual'è il modello identico al mio?

Grazie delle risposte

il driver del chipset viene da un pacchettino intel che comprende tutti i chipset ICHX (dove X sta per 1, 2 ,3 ecc..)
scheda video uguale, i catalyst (driver ati) comprendono tutti i modelli mobile

quindi scarica da un modello qualsiasi, se vuoi essere sicuro, scegli uno degli ultimi

cagnaluia
02-07-2009, 08:57
Delucidiamo :D (penso si dice cosi in italiano)
quello di cui parli, delle luci uniformi ecc... è il ''mura effect'' in un monitor doppia lampada è impossibile che a schermo nero la luce sia uniforme, quindi si notano le macchie di luce, ma magia delle magie, quando hai poi immagini o altre cose su schermo non noti nulla, anche perchè non vuol dire che conta quella parte piu chiara o piu scura. è solo un'effetto che puoi notare a schermo nero.... quindi, dove' lo schifo?

per il problema con ''Windows'' se ti si incanta firefox si porta dietro tante cose a seconda di cose se per esempio carica male java, flash ecc... se fosse stato un problema del ''VAIO'' non avresti fatto neanche il ripristino. quindi qui riguarda solo il normale utilizzo di un computer :>

amico.... non si tratta SOLO di firefox che ovviamente si porta dietro tante cose... era solo un esempio che pensavo essere banale...
Ma è stato anche il solo CLICK sulla palla di windows, quella per aprire la barra delle applicazioni... questa non mi sembra per niente normale... si porterà dietro anche lei tante belle cose.. ma non va.. punto.

per il monitor. ok.
Facciamo che "schifo" non era la parola giusta.... diciamo solo che sul nero nno è poi tanto bello. Per tutto il resto bene.

gigi88
02-07-2009, 09:00
quindi qui riguarda solo il normale utilizzo di un computer :>

esatto è solo un discorso di utilizzo corretto del computer ;)

cagnaluia
02-07-2009, 09:03
siete fuori....

nel frattempo amici della Ms, mi scrivono di provare questo:

Come primissima azione e prima di aprire una richiesta di assistenza
dovresti fare un tentativo di avvio ed uso "pulito".
Digita:
msconfig
e dai invio nel box di ricerca del menù start.
Vai alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle esplicitamente relative all'antivirus.
Vai alla sezione Servizi.
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi non Microsoft.
Disabilita TUTTI gli altri meno quelli esplicitamente relativi all'antivirus
ed a Windows Defender.
Dai ok ma non riavviare.
Vai in c:\windows\prefetch
Cancella TUTTI i file (compresa la cartella ReadyBoot lasciando soltanto il
file layout.ini
Vai in pannello di controllo > opzioni internet , clicca su elimina per
pulire temporanei e cookies.
Riavvia.
Vedi come si comporta il sistema e fai sapere.
Ciao

masand
02-07-2009, 09:29
ancora... di malfunzionante c'è che il portatile con quella preinstallazione è MALFUNZIONANTE.

Con la seconda domanda che mi fai, non riesco a capire dove mi vuoi trascinare o se mi stai menando per le balle...
Se c'è un problema hardware il difetto sarebbe macroscopico. E i blocchi del sistema sarebbero ben diversi non come questi che posso vedere.
Perciò si tratta di un problema legato al SW.
Ma ignoro fino a che punto. Ignoro se si tratta del 100% di Windows Vista o se si tratta in parte della porcheria che sony preinstalla.

Capito?

Ora sto installando Vista x64 scaricata da torrent... però in ENG... in ITA non l'ho trovata.. e ti darò altre indicazioni.

basèt

No discussioni su software illegale.

2 settimane per pensarci su.

Un saluto a tutti...
masand

MikX
02-07-2009, 11:34
perchè su vista non c'è il software originale microsoft per gestire la webcam? come aveva XP per capirci.

come si chiama il software usato dal vaio, l'ho cancellato credo e non riesco più a far funzionare la webcam.

Euripylos
02-07-2009, 12:37
perchè su vista non c'è il software originale microsoft per gestire la webcam? come aveva XP per capirci.

come si chiama il software usato dal vaio, l'ho cancellato credo e non riesco più a far funzionare la webcam.

arcsoft webcam companion

MikX
02-07-2009, 12:52
sul sito della sony non c'è da poter scaricare tra i driver e software del vaio. come mai?

MikX
02-07-2009, 13:05
e cmq non è gratis. l'ho scaricato e mi dice che lo devo comprare. cosa dovrei fare? quello del vaio non era demo.

Euripylos
02-07-2009, 13:25
da quello che mi ricordo la arcsoft non aveva contratti con la disposizione del propio software in europa

quindi in caso lo puoi prendere da qua
ftp://download.sony.com/US/pc/SOAVCU-15458700-US.EXE
link americano

SaM_PaZZo
02-07-2009, 14:18
il driver del chipset viene da un pacchettino intel che comprende tutti i chipset ICHX (dove X sta per 1, 2 ,3 ecc..)
scheda video uguale, i catalyst (driver ati) comprendono tutti i modelli mobile

quindi scarica da un modello qualsiasi, se vuoi essere sicuro, scegli uno degli ultimi

Grazie della risposta, i driver sul sito americano più recenti erano quelli dell'fw190
non ho trovato nulla di più recente... così son andato sul sito dell'intel, e magari i driver del chipset li prendo lì, che dici?

poi domandona:

per quanto riguarda la lampada anche io a schermo nero noto pesantemente l'alone della lampada (io ho una lampada sola e si vede che sale da sotto)... ma una volta acceso a occhio umano non si vede più nulla, quindi...

Euripylos
02-07-2009, 14:30
è normale, l'effetto mura c'e' dappertutto, ma non è una cosa che noti solo quando le lampade sono accesse ed il resto spento :D

SaM_PaZZo
02-07-2009, 15:12
Hola,
sono in ricerca di una custodia (non borsa, zino tracolla) per il portatile...

Qualcuno ha quella della sony? la vgp-cp20 per intenderci

Quali altri produttori fanno custodie da 16.4 precise? la volevo giusta giusta proprio perchè occupasse il minor spazio, tanto poi lo carico nello zaino...

gigi88
02-07-2009, 15:13
Hola,
sono in ricerca di una custodia (non borsa, zino tracolla) per il portatile...

Qualcuno ha quella della sony? la vgp-cp20 per intenderci

Quali altri produttori fanno custodie da 16.4 precise? la volevo giusta giusta proprio perchè occupasse il minor spazio, tanto poi lo carico nello zaino...

se guardi le prime pagine erano state postate delle borse

MikX
02-07-2009, 20:00
per la webcam nessuno mi sa dire niente? ho cancellato il software. e adesso installandolo nuovamente mi chiede di acquistarlo.

gigi88
02-07-2009, 20:27
per la webcam nessuno mi sa dire niente? ho cancellato il software. e adesso installandolo nuovamente mi chiede di acquistarlo.

ti ha risposto Euripylos

MikX
02-07-2009, 21:05
il link non mi funziona.

gigi88
02-07-2009, 21:07
il link non mi funziona.

che browser usi? a me parte il download..

Euripylos
02-07-2009, 21:24
il link non mi funziona.

sicuramente stai utilizzando un router con gli ftp bloccati, entra dentro e settalo come dmz sul tuo ip se sei l'unico utilizzatore, oppure configura le porte ftp sul tuo ip :>

jimmywarsall
02-07-2009, 21:30
Io continuo a sbattere la testa al muro per l'indecisione :muro: :muro:

Sto schermo a singola lampada della serie FW non mi convince... anche perché nei vari megastore non si riesce ad apprezzare un chez :muro: :muro:

ma dico?... volete vendere un pc?.... sbloccatelo (lo fanno su richiesta certo :rolleyes:)... ma metteteci un minimo di film o qualcosa... non quei cessi di samples di default di winsozz :muro: :muro:

lo schermo a doppia lampada del mio vaio FS315H è fantastico... ho troppo timore di restare deluso :muro:

:help:

gigi88
02-07-2009, 21:37

occhio che ti fai male! :asd:

jimmywarsall
02-07-2009, 21:49
occhio che ti fai male! :asd:

bella risposta :rolleyes:

:mc:

OZON3
02-07-2009, 22:13
Tempi consegna FW45 X Configurabile

Data ordine : 22.06.2009

1° Mail del 30.06.2009 : Il suo ordine VAIO verrà presumibilmente spedito tra
il 30.06.2009 e il 07.07.2009.
2° Mail del 30.06.2009 : Il suo ordine VAIO verrà presumibilmente spedito tra
il 07.07.2009 e il 12.07.2009.

Spero che non arrivi una terza mail con presumibilmente spedito tra
il 12.07.2009 e il 19.07.2009

Ippo 2001
02-07-2009, 23:12

Sto schermo a singola lampada della serie FW non mi convince... anche perché nei vari megastore non si riesce ad apprezzare un chez :muro: :muro:

ma dico?... volete vendere un pc?.... sbloccatelo (lo fanno su richiesta certo :rolleyes:)... ma metteteci un minimo di film o qualcosa... non quei cessi di samples di default di winsozz :muro: :muro:

lo schermo a doppia lampada del mio vaio FS315H è fantastico... ho troppo timore di restare deluso :muro:

ma scusa portati un DVD o un filmato su penna io proverei con un bel .mkv

OZON3
03-07-2009, 14:32
Domanda: Ma FW permette di installare ram DDR3....Cioè si potra più in la quando i prezzi della ram saranno scesi avere 8GB DDR3

link editato

Euripylos
03-07-2009, 15:40
FW non ha slot per dd3
anche fisicamente lo slot è differente da ddr2 :>

OZON3
03-07-2009, 15:59
Grazie della tempestiva risposta....:cry:

JohnBytes
03-07-2009, 16:28
Grazie della tempestiva risposta....:cry:

Per ora le ddr3 hanno ben poco di superiore alle ddr2, avevo letto parecchi articoli visto che anche io ero indeciso.
Certo, se il notebook intendi tenerlo per parecchi anni forse la spesa di uno con ddr3 poteva essere giustificata...forse....

masand
03-07-2009, 18:55
Domanda: Ma FW permette di installare ram DDR3....Cioè si potra più in la quando i prezzi della ram saranno scesi avere 8GB DDR3

link editato

OZON3, è vietato mettere link ad e-shop e ad ebay... link editato ;)

Leggiamo più attentamente i regolamenti, specialmente quelli di sezione (quando ci sono). :)

jimmywarsall
03-07-2009, 20:57
Guardando i vari modelli FW devo dire che il FW31ZJ (ma anche il FW21Z):

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FW31ZJ&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+FW+Series

sarebbe quello che fa per me... ha anche la doppia lampada.

Ma non lo/li vendono già più? :cry:

OZON3
04-07-2009, 01:09
pardon...non voleva essere una pubblicità...ma solo un indicazione visiva visto che su ebay le cose costano o cmq dovrebbero costare meno, e il prezzo del articolo in questione era cmq ancora alto...terro a mente il richiamo...

masand
04-07-2009, 08:03
pardon...non voleva essere una pubblicità...ma solo un indicazione visiva visto che su ebay le cose costano o cmq dovrebbero costare meno, e il prezzo del articolo in questione era cmq ancora alto...terro a mente il richiamo...

Lo so... ecco perché non ho sanzionato, ma solo richiamato :)

Un saluto a tutti...
masand

OZON3
04-07-2009, 10:07
Oggi l'FW monta 3 - 8GB DDR2 PC2-6400 800MHz...
Puo montare anche DDR2 PC2-8500 1066MH....Giusto!?
Ma il formato massimo della DDR2 PC2-8500 1066MH che ho trovato erono banchi da 2GB.
Quindi il massimo che poteva essere montato 4GB (2x2GB) DDR2 PC2-8500 1066MH...
A voi risulta cosi?....
O avete trovato una specifica ditta che preduce singoli banchi da 4GB DDR2 PC2-8500 1066MH....

SaM_PaZZo
04-07-2009, 10:59
Guardando i vari modelli FW devo dire che il FW31ZJ (ma anche il FW21Z):

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FW31ZJ&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+FW+Series

sarebbe quello che fa per me... ha anche la doppia lampada.

Ma non lo/li vendono già più? :cry:
Si però questo ha la vecchia serie di vga, e monta il pachiderma da 4200 giri...
sinceramente andrei su quelli nuovi...

jimmywarsall
04-07-2009, 11:21
Si però questo ha la vecchia serie di vga, e monta il pachiderma da 4200 giri...
sinceramente andrei su quelli nuovi...

ok... ma io vorrei quello a doppia lampada...

sul sito c'è... o tutto... o niente...

una via di mezzo mai :muro: :muro: :muro:

il 1600x900 con la doppia non c'è :cry: ... gli altri sono TROOOOPPOOO cari :nera:

gigi88
04-07-2009, 11:32
ok... ma io vorrei quello a doppia lampada...

sul sito c'è... o tutto... o niente...

una via di mezzo mai :muro: :muro: :muro:

il 1600x900 con la doppia non c'è :cry: ... gli altri sono TROOOOPPOOO cari :nera:

scusa, ma tu prenderesti un notebook con hardware inferiore solo per avere la doppia lampada?

io non lo farei mai! :stordita:

Ippo 2001
04-07-2009, 12:03
Ma il formato massimo della DDR2 PC2-8500 1066MH che ho trovato erono banchi da 2GB.
A voi risulta cosi?....
O avete trovato una specifica ditta che preduce singoli banchi da 4GB DDR2 PC2-8500 1066MH....

no guarda i banchi da 4GB per note esistono, sono difficili da trovare, ed ecco giustificato il costo dell'upgrade, se sei interessato ad avere 8GB prendi il note in config minima tipo 2 o 3GB poi ti metti su ebay o trovaprezzi e cerchi. un mio amico li aveva messi sul suo gemstone insieme ad un quad core.

i portatili in genere hanno solo due slot per le memorie.

jimmywarsall
04-07-2009, 12:40
scusa, ma tu prenderesti un notebook con hardware inferiore solo per avere la doppia lampada?

io non lo farei mai! :stordita:

Sì :p

Per me la qualità conta di più della quantità :O

E poi per ciò che mi serve (film, musica, internet, office... pochi giochi, pes2009) basterebbe eccome :cool:

Mi ripeterò... non vorrei che il monitor del FW a singola lampada fosse un passo indietro rispetto a quello che ho ora... :cry: (Vaio FS315H)

jimmywarsall
04-07-2009, 13:15

ottima idea...

ma i s.o. di default installati su quei pc immagino non abbiano i codec necessari per leggerli, o no? :wtf:

mica posso chiedere pure di farmi installare ciò che voglio :help:

Ippo 2001
04-07-2009, 14:39
ottima idea...

ma i s.o. di default installati su quei pc immagino non abbiano i codec necessari per leggerli, o no? :wtf:

mica posso chiedere pure di farmi installare ciò che voglio :help:

sicuramente hanno media player e qualcosa per vedere i dvd tipo power dvd

jimmywarsall
04-07-2009, 15:24
sicuramente hanno media player e qualcosa per vedere i dvd tipo power dvd

:D

sperem... domani vedo all'unieuro e chiedo... sperando di non trovare il commesso stronzo di turno :asd: :asd:

Ippo 2001
04-07-2009, 16:48

sperem... domani vedo all'unieuro e chiedo... sperando di non trovare il commesso stronzo di turno :asd: :asd:

alchè ti giri, e ne cerchi un'altro :D :D :D

jimmywarsall
04-07-2009, 17:43
Cavoli... però questo mi tenta :muro: :muro: :muro:

VGNFW45X

1.279,00 €
Configurato

Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz
320 GB Serial ATA (5400 rpm)
4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità combinata Blu-ray Disc
Vista® Home Premium - (32 bit)
ATI MobilityRadeonHD4650 1 GB
16,4" LCD, 1920x1080 + webcam
Include inoltre
Slot per carta SD e MS
HDMI Output
Colore: Argento
Tastiera Italiana
Wireless LAN + Bluetooth®
3 USB 2.0
Adattatore c.a.
Batteria fino a tre ore

che mi dite? :help:

"Schermo a cristalli liquidi X-black wide screen FULL HD (1920 x 1080) da 16,4 pollici con tecnologia a lampade multiple" che vuol dire? sono più di due? :confused:

Ma come si fa ad utilizzare i codici sconto?

http://www.codicesconto.com/go.asp?id=394

:confused:

(EDIT: capito ;) ... lascio il link per chi serva)

jimmywarsall
04-07-2009, 19:24
Altra domanda (da stranooob questa :read:):

prendendo 4GB di RAM.... meglio Vista 64?... (sentivo voci tempo fa che Vista 32 grazie al sp2 avrebbe risolto il limite di 3 GB circa... ma magari è una cazzata!)...

idem per Seven... Seven 32 bit riconoscerà/utilizzerà 4 GB? :confused:

pide
04-07-2009, 22:02

prendendo 4GB di RAM.... meglio Vista 64?... (sentivo voci tempo fa che Vista 32 grazie al sp2 avrebbe risolto il limite di 3 GB circa... ma magari è una cazzata!)...

sia vista che 7 per riconoscere ed utilizzare da 4gb in poi di ram hanno bisogna della versione a 64bit.

Ippo 2001
04-07-2009, 22:03

perchè non prenderlo a 64bit ? i software a 32bit hanno il limite fisico a 3,5GBcirca.
qualcuno dice che abilitando questo o quello si arrivi a 4GB, l'ho provato su diverse mobo di pc fissi da 50 a 300€ ma nessuna ha permesso ciò con il software a 32bit.
consiglio ... prenditi la verisiione a 64bit

jimmywarsall
04-07-2009, 22:19
sia vista che 7 per riconoscere ed utilizzare da 4gb in poi di ram hanno bisogna della versione a 64bit.

perchè non prenderlo a 64bit ? i software a 32bit hanno il limite fisico a 3,5GBcirca.
qualcuno dice che abilitando questo o quello si arrivi a 4GB, l'ho provato su diverse mobo di pc fissi da 50 a 300€ ma nessuna ha permesso ciò con il software a 32bit.
consiglio ... prenditi la verisiione a 64bit

ok, grazie.

Ma poi i programmi/periferiche a 32 bit avranno problemi di incompatibilità (magari i più vecchi) o di prestazioni?

Ippo 2001
04-07-2009, 22:20
ok, grazie.

Ma poi i programmi/periferiche a 32 bit avranno problemi di incompatibilità (magari i più vecchi) o di prestazioni?

vai tranquillo, tutti i tuoi programmi a 32bit funzioneranno anche con l'OS a 64bit.

OZON3
05-07-2009, 10:19
Data inserimento: 03/07/2009
Data scadenza : 31/07/2009
Coupon: Questo codice sconto Sony garantisce trasporto gratuito per tutti gli ordini effettuati sul negozio SonyStyle.
Limitazioni: Valido per la Consegna Standard UPS

http://www.codicesconto.com/go.asp?id=394

jimmywarsall
05-07-2009, 10:34

sperem... domani vedo all'unieuro e chiedo... sperando di non trovare il commesso stronzo di turno :asd:

alchè ti giri, e ne cerchi un'altro:D

C.V.D. :asd: :muro:

stamattina all'Unieuro:

Mi avvicino all'esposizione dei note:
Io: Giorno
Commesso: Boungiorno
Io: Potrei dare un'occhiata a questo modello [FW21L]? Me lo sblocca?
Commesso: sbloccare?... certo che no... non si toccano i pc... :O
Io: va beh... se devo comprare qualcosa, vorrei almeno vederla prima :rolleyes:
Commesso: sì... ma non si toccano :O
Io: anzi... mi ero portato anche sulla chiavetta [gliela mostro] un paio di filmati, alcune foto da vedere... sa, con quelli preinstallati non si capisce niente :fagiano:
Commesso: ma scherza?... in quella chiavetta potrebbero esserci dei virus... no no... :banned:
Io: ma se la uso io sul mio pc?... le assicuro che non ne ha di virus :doh:
Commesso: e come faccio a saperlo io? :mbe: ... non so nemmeno che antivirus ha lei
Io: Nod32 4.0 :mad: ... e non vado in giro ad infettare i pc dell'unieuro :muro:
Commesso: e poi questi pc non hanno nemmeno l'antivirus... no no... non si può... dobbiamo vendere anche questi poi :read:
Io: se fate così non ne venderete molti :rolleyes: .. ma vabbè... andrò a vederlo da un'altra parte [e giro i tacchi]
Commesso: se aveva un dvd o qualcosa... allora potevo farglielo vedere... [mentre me ne vado] ... se vuole le posso metteere su un blue-ray...
Io: [sto uscendo] lo comprerò da un'altra parte....
Commesso: :boh:

ma si può?.... cazzo.... mettono i pc lì... già hanno sto cazz di schermo di plastica davanti (sporco ovviamente) che non ti fa apprezzare nulla... poi li bloccano e ti tocca vederti per ore sta farfallina del cazz che gira... o le bolle del menga.... non te li fanno neppure vedere/provare... :doh:

ma che è? :muro:

e io rimango con i miei dubbi sul doppia lampada/singola lampada :cry:

:nera:

caurusapulus
05-07-2009, 10:48
Vai da Euronics (se non è a mille km da casa tua ovviamente) lì te li sbloccano senza problemi e ci fai che caz vuoi :D
Se anche lì ti fanno storie chiama il responsabile del negozio e faglielo presente.

Ippo 2001
05-07-2009, 11:20
Vai da Euronics (se non è a mille km da casa tua ovviamente) lì te li sbloccano senza problemi e ci fai che caz vuoi :D
Se anche lì ti fanno storie chiama il responsabile del negozio e faglielo presente.

sante parole ...

e poi ribadisci che è un tuo diritto visto che per gli acquisti a negozio non è possibile esercitare il diritto di recesso, avendoli visti esposti ...
si più "massiccio e incazzato" come dicevano in un telefilm di qualche anno fa ...

jimmywarsall
05-07-2009, 11:44
Da Euronics c'ero già stato (un 50 km però)... ed erano tutti addirittura spenti e senza alimentazione :doh:

Ma voi che modello avete?... singola lampada?...

Commenti? :muro: .. com'è?...

Ho visto anche un FW21Z... sembravano addirittura troppo "carichi" i colori :mc:

caurusapulus
05-07-2009, 11:54
sante parole ...

e poi ribadisci che è un tuo diritto visto che per gli acquisti a negozio non è possibile esercitare il diritto di recesso, avendoli visti esposti ...
si più "massiccio e incazzato" come dicevano in un telefilm di qualche anno fa ...

Ma io direi soprattutto perchè gli stai anche lasciando una cifra variabile tra gli 800 e i 1000€ e sinceramente non sono proprio spicci :stordita: :D

mauriziooooo
05-07-2009, 15:53
A voi risulta cosi?....

Ciao ciao.
Scusami ma posso sostituire le memorie ram del modello vaio fw che girano a 800 Mhz con 2 moduli da 2 gb l'uno ddr2 pc2-8500 1066MHz?
No perchè ho trovato questo modello MEMORIA RAM CORSAIR DDR2 4GB 2X2GB PC2-8500 1066MHZ C5 .
Volevo sfruttare così a pieno il processore che gira a 1066MHz.
Sono facili da sostituire le memorie ram dal sony fw?

mauriziooooo
05-07-2009, 15:59
FW non ha slot per dd3
anche fisicamente lo slot è differente da ddr2 :>

Ciao ciao.
Scusami ma posso sostituire le memorie ram del modello vaio fw che girano a 800 Mhz con 2 moduli da 2 gb l'uno ddr2 pc2-8500 1066MHz?
No perchè ho trovato questo modello MEMORIA RAM CORSAIR DDR2 4GB 2X2GB PC2-8500 1066MHZ C5 .

mauriziooooo
05-07-2009, 16:00
no guarda i banchi da 4GB per note esistono, sono difficili da trovare, ed ecco giustificato il costo dell'upgrade, se sei interessato ad avere 8GB prendi il note in config minima tipo 2 o 3GB poi ti metti su ebay o trovaprezzi e cerchi. un mio amico li aveva messi sul suo gemstone insieme ad un quad core.

i portatili in genere hanno solo due slot per le memorie.

Ciao ciao.

jimmywarsall
05-07-2009, 18:50
C'è proprio bisogno di 3 post per fare una sola domanda? :rolleyes:

Ippo 2001
05-07-2009, 20:57
C'è proprio bisogno di 3 post per fare una sola domanda? :rolleyes:

ha ribadido per bene il concetto :asd: :asd:

comunque per quanto riguarda le prestazioni il guadagno e' minimo ... io non spenderei i soldi per l'upgrade

gigi88
05-07-2009, 20:58
Sì :p

Per me la qualità conta di più della quantità :O

E poi per ciò che mi serve (film, musica, internet, office... pochi giochi, pes2009) basterebbe eccome :cool:

Mi ripeterò... non vorrei che il monitor del FW a singola lampada fosse un passo indietro rispetto a quello che ho ora... :cry: (Vaio FS315H)

Appunto perchè ti serve per un pò tutto non darei cosi poco peso all'hardware anche per evitare poi delusioni. Senza dimenticare che in campo informatico l'hardware diventa obsoleto molto velocemente e quindi acquistare un notebook nuovo, con l'intenzione di farlo durare, con hardware che già al momento dell'acquisto non è nuovissimo (mi riferisco principalmente alla vga) per me non è molto saggio.

Ovviamente la scelta però è tua.

gigi88
05-07-2009, 21:03
[B][SIZE="6"]e io rimango con i miei dubbi sul doppia lampada/singola lampada :cry:

Per me alla fine ti conviene compralo con la doppia lampada perchè è proprio una fissa per te. Francamente però come ti ho già detto al tuo posto darei piu importanza ad altre cose a mio avviso piu importanti, o per lo meno non le metterei in secondo piano semplicemente per un monitor a doppia lampada.

A me personalmente non piace, preferisco di gran lunga il mono lampada di mia mamma.

jimmywarsall
05-07-2009, 23:03
@gigi88

non lo so se è una fissa... :mc: ... ma il monitor di questo notebook da cui scrivo (che ho avuto per 3 anni e mezzo, e proprio domani venderò) è a doppia lampada ed è fantastico... :(

il fatto è che essendo abituato ad una tale limpidezza... non vorrei trovarmi poi pentito dell'acquisto (magari alla fine anche il singola lampada è ottimo... però non sono riuscito a vederlo "bene" da nessuna parte :muro: come ho già detto)...

e poi a me NON servirebbe il blue-ray... e nemmeno il fullHD a sto punto... mi accontenterei VOLENTIERI di un 1600x900 (anche per quei 300 euro in meno.. che cmq alla fine ho... quindi non è nemmeno per il prezzo)...

solo che il 1600x900 a doppia lampada a quanto ho capito non c'è :muro: :muro:

eccheccazz.....

o tutto (1920x1080, doppia lampada, blue-ray) o niente (1600x900, NO doppia lampada, no blue ray)....

perché non hanno messo una via di mezzo dico io? :nera:

jimmywarsall
05-07-2009, 23:39
DOMANDA:

guardate questo modello ad esempio:

https://www.sonystyle.it/SonyStyle/PC-Notebook-VAIO/Serie-FW-16-4/FW21MBT22.IT1

ma sbaglio o c'è scritto: "Schermo LCD a LED da 16,4 pollici con risoluzione WXGA++ (1600 x 900) e luminosità dei colori naturale al 100%" ??

si sono sbagliati secondo voi? :wtf:

jimmywarsall
06-07-2009, 19:23
Niente.. quindi:

son tornato all'Unieuro stasera ed ho trovato un commesso intelligente (ma un po' niubb) :sofico: ...

mi son guardato ben bene il FW21L a singola lampada... con filmato... foto... su mia chiavetta :ciapet: e un DVD che mi ero portato

devo dire riguardo allo schermo che è ancora MOLTO meglio il mio doppia lampada (Vaio FS315H) che ho ora... non c'è confronto... colori brillantissimi e tanto vivi che sembrano veri :cool:

tra l'altro su pc c'era l'adesivo "FullHD 1080" e io dico al commesso:

Io: "mi sa che vi siete sbagliati... questo modello ha risoluzione 1600x900... non fullHD"
Commesso: si figuri... basta selezionarla dalla scheda video :O
Io: [gli faccio vedere impstazioni schermo ecc...] vedi? la massima è 1600x900 :read:
Commesso: si... ma la 1080 è per i blue-ray
Io: certo... ma il modello superiore ha risoluz 1920x1080... questo no
Commesso: no no... quando si mette il blue-ray il pc cambia automaticamente risoluzione :O
Io: [non avevo voglia di questionare] ok http://www.italyteamforum.net/forums/images/smilies/sisi.gif

poi sono andato al mediaworld qua vicino, ho trovato un altro commesso intelligente (che mi ha messo su anche un blue-ray :asd:)

e mi sono guardato ben bene il vecchio modello FW21Z a doppia lampada (sempre con il DVD... ecc... e poi il blue-ray che mi messo lui)... e devo dire che...

E' FENOMENALE :eek:

una qualità dei colori (parlo dei colori.. non della definizione del blue-ray che ovviamente ha qualità alta) fantastica e viva come intendo io...

conclusione...

mi prenderò DI SICURO quello a doppia lampada... preferisco spendere 200/300 euro in più e avere questa qualità :sbav:

Ora resta da decidere solo se "tenere a mano" su qualche componente (processore... RAM 3 GB... ecc...)

cmq una cosa è sicura... doppia lampada tutta la vita.

Una volta che l'hai provata non torni più indietro :ave: :ave:

caurusapulus
06-07-2009, 19:39
Beh si i doppia lampada son paurosi, anche se consumano un botto di batteria.
Se però lo devi usare come desktop replacement allora vai sicuro :D
Credo che il futuro però sarà a LED :)

ps: quando mette un blueray scala automaticamente in fullhd :asd: :asd:

OZON3
06-07-2009, 19:40
Ciao...Dai un occhiata al FW45X che configuri a modo tuo

VGNFW45X 1.004,00 €
Configurato:
Intel® Core(TM)2 Duo 2,00 GHz
3 GB 800MHz DDR2 SDRAM
ATI MobilityRadeonHD4650 512MB

NON SO QUANTO vuoi spendere...

jimmywarsall
06-07-2009, 20:03
Beh si i doppia lampada son paurosi, anche se consumano un botto di batteria.
Se però lo devi usare come desktop replacement allora vai sicuro :D
si si...

il mio attuale note sarà uscito di casa 10 volte in 3 anni e mezzo :asd:
Credo che il futuro però sarà a LED :)
hai letto qui?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28111779&postcount=2821

boh.. si saran sbagliati :boh:
ps: quando mette un blueray scala automaticamente in fullhd :asd: :asd:
azz... davvero? :eek:

allora aveva ragione il commesso :asd: .. io pensavo che su un 1600x900 il blue-ray venisse riprodotto a quella risoluzione :mc: :stordita:

jimmywarsall
06-07-2009, 20:08
Ciao...Dai un occhiata al FW45X che configuri a modo tuo

VGNFW45X 1.004,00 €
Configurato:
Intel® Core(TM)2 Duo 2,00 GHz
3 GB 800MHz DDR2 SDRAM
ATI MobilityRadeonHD4650 512MB

NON SO QUANTO vuoi spendere...

mi son già fatto 1800 configurazioni diverse :sbonk:

oscillo dai 1100 ai 1300...

1) Intel® Core(TM)2 Duo 2,00 GHz è proprio scaccione vero? :stordita:

le vers. superiori (2,53 GHz o 2,80 GHz) vengono 150/200 euro in più

2) con l'uso attuale anche 4GB di RAM sembrano tanti (in questo esatto momento ne uso 671 MB :asd:)... però tra 3GB e 4GB sono solo 25 euri di differenza

3) con 4 GB è meglio anche prendere Vista 64 bit... e anche qui sono solo 20 euri di differenza

4) c'è sta clamorosa differenza tra la ATI MobilityRadeonHD4650 512MB e la 1GB?... anche qui sono solo 50 euri di differenza

5) HD di sicuro quello da 320 GB (bastano e avanzano)

oscillo a seconda di questi parametri tra 1100 e 1300... sono indeciso :help:

OZON3
06-07-2009, 20:09
Voi sapete qual'è la frequenza max della RAM che si può montare sul FW?

Orei
06-07-2009, 20:09
azz... davvero? :eek:

allora aveva ragione il commesso :asd: .. io pensavo che su un 1600x900 il blue-ray venisse riprodotto a quella risoluzione :mc: :stordita:
ma infatti.. viene fatto direttamente uno scaling.. a quella risoluzione.. non puoi aver un flusso video ad una risoluzione piu alta di quello che il tuo monitor permette.. un video in fullhd.. lo vedi si in full hd.. ma viene fatto un resampling della scena.. che viene scalata.. quindi è un fullhd adattato..

jimmywarsall
06-07-2009, 20:13
ma infatti.. viene fatto direttamente uno scaling.. a quella risoluzione.. non puoi aver un flusso video ad una risoluzione piu alta di quello che il tuo monitor permette.. un video in fullhd.. lo vedi si in full hd.. ma viene fatto un resampling della scena.. che viene scalata.. quindi è un fullhd adattato..

ah ... come pensavo io allora... mi pareva strano :sofico: :sofico:

jimmywarsall
06-07-2009, 20:21
# Configurato BASE

* Intel® Core(TM)2 Duo 2,00 GHz :mbe:
* 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
* 3 GB 800MHz DDR2 SDRAM
* Unità combinata Blu-ray Disc
* Vista® Home Premium - (32 bit)
* ATI MobilityRadeonHD4650 512MB
* 16,4" LCD, 1920x1080 + webcam

1.004,00 € IVA inc

-----------------------------------------

# Configurato MEDIO BASSO

* Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz :)
* 3 GB 800MHz DDR2 SDRAM

1.154,00 € IVA inc

------------------------------------------

# Configurato MEDIO ALTO

* Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz
* 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM :O
* Vista® Home Premium - (64 bit) :O

1.199,00 € IVA inc

-------------------------------------------

# Configurato ALTO

* Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz :eek:
* 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
* Vista® Home Premium - (64 bit)
* ATI MobilityRadeonHD4650 1 GB :eek:

1.299,00 € IVA inc

--------------------------------------------

oscillo tra questi...

utilizzo:

- internet
- film
- office
- musica
- qualche gioco (ma non tanto) ... il più spinto Pes2009

Consigli? :help:

OZON3
06-07-2009, 20:50
Io ho preso l'ultima configurazione, ( ordinata il 22 GIUGNO e ancora non si è vista ) ma la userei per lavoro....se non pensi di farne un uso estremo...tieniti sul medio, magari lo cambi prima...

jimmywarsall
06-07-2009, 20:57
Io ho preso l'ultima configurazione, ( ordinata il 22 GIUGNO e ancora non si è vista ) ma la userei per lavoro....se non pensi di farne un uso estremo...tieniti sul medio, magari lo cambi prima...

boh... per 150 euro di differenza (che non sono 500) mi pare un po' una forzatura...

alla fine non vorrei ritrovarmi tra diciamo 2 anni (visto che penso/credo mi durerà un bel po' questo pc) pentito di non averli spesi quei 150 euri :D (anche perché upgradare poi non si può... procio e scheda video intendo)

cmq non mi pare proprio un pc adatto per il lavoro imho... 16,4" = non comodo da portare in giro... doppia lampada = batteria dura poco... blu-ray... ecc.... è proprio orientato al multimediale intendo

poi se tu l'hai preso ANCHE per il lavoro è tutto un altro discorso ;)

jimmywarsall
07-07-2009, 07:58
Fantastico !!! :yeah: :winner:

Da oggi su sonystyle per la serie FW:

Schermo HD a metà prezzo - Solo per questa settimana!

cioè proprio quello che interessava a me :winner:

quindi scelgo:

VGNFW45X
1.224,00 €

Configurato
Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz
4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Vista® Home Premium - (64 bit)
ATI MobilityRadeonHD4650 1 GB

ah ah... aspettavo proprio oggi per vedere cosa avrebbero messo in sconto (prima era il masteriz. blu-ray che non mi serviva)...

1224 euro invece di 1299.... 75 euri di sconto :yeah:

più la spedizione gratis sul sito degli sconti... risparmio 75 + 12,90 euro :asd:

Grandi !!! :cool:

jimmywarsall
07-07-2009, 08:13
# Configurato BASE

* Intel® Core(TM)2 Duo 2,00 GHz :mbe:
* 3 GB 800MHz DDR2 SDRAM

929,00 € IVA inc

-----------------------------------------

# Configurato MEDIO BASSO

* Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz :)
* 3 GB 800MHz DDR2 SDRAM

1.079,00 € IVA inc

------------------------------------------

# Configurato MEDIO ALTO

* 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM :O
* Vista® Home Premium - (64 bit) :O

1.124,00 € IVA inc

-------------------------------------------

# Configurato ALTO

* Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz :eek:
* 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
* Vista® Home Premium - (64 bit)
* ATI MobilityRadeonHD4650 1 GB :eek:

1.224,00 € IVA inc

--------------------------------------------

oscillo tra questi...

utilizzo:

- internet
- film
- office
- musica
- qualche gioco (ma non tanto) ... il più spinto Pes2009

Consigli? :help:

prezzi modificati con il nuovo sconto di 75 euri sullo schermo HD

caurusapulus
07-07-2009, 08:16
Beh tra la seconda e la terza ballano 50€ che son proprio dati dalla ram, dunque io andrei di terza config visto che ti danno anche vista 64.

fabio1987ag
07-07-2009, 08:28
Questo è lo sconto che stavo aspettando!:yeah:

jimmywarsall
07-07-2009, 08:30
Beh tra la seconda e la terza ballano 50€ che son proprio dati dalla ram, dunque io andrei di terza config visto che ti danno anche vista 64.

anche a me va bene la terza...

ma per 100 euri.... sono molto tentato di farmi la 4°....

meglio 100 euri ora... che pentirsi poi....

ci sarà sta grossa differenza tra :

- i due processori (2,53 e 2,80) che non sono specificati tra l'altro

- la ATI 4650 con 512MB e 1GB di mem. dedicata?

cioè vale la pena spendere sti 100 euri in più?

jimmywarsall
07-07-2009, 08:30
Questo è lo sconto che stavo aspettando!:yeah:

Siamo in due :winner: :yeah: :cool:

caurusapulus
07-07-2009, 08:49
anche a me va bene la terza...
ma per 100 euri.... sono molto tentato di farmi la 4°....
meglio 100 euri ora... che pentirsi poi....
ci sarà sta grossa differenza tra :

- i due processori (2,53 e 2,80) che non sono specificati tra l'altro

- la ATI 4650 con 512MB e 1GB di mem. dedicata?
cioè vale la pena spendere sti 100 euri in più?

I modelli delle due cpu? Almeno vediamo se è solo una differenza di clock o magari uno ha più cache ecc ecc :D
Per la sk video: io non mi farei pippe mentali :fagiano:

fabio1987ag
07-07-2009, 09:13
I modelli delle due cpu? Almeno vediamo se è solo una differenza di clock o magari uno ha più cache ecc ecc :D
Per la sk video: io non mi farei pippe mentali :fagiano:

Bè, a quanto mi hanno detto al telefono quelli della Sony (non che fossero sicuri però...) la differenza sta anche nella serie, P(8700?) quello da 2,53 e T(9600?) quello da 2,80

jimmywarsall
07-07-2009, 09:46
Bè, a quanto mi hanno detto al telefono quelli della Sony (non che fossero sicuri però...) la differenza sta anche nella serie, P(8700?) quello da 2,53 e T(9600?) quello da 2,80

Infatti sul sito non specificano :rolleyes:

qua:
infatti devi fare controlli incrociati con il sito della intel:
INTEL PROCESSOR LIST (http://processorfinder.intel.com/List.aspx?ParentRadio=2643%2C3040%2C2967%2C2278%2C2883%2C2304%2C2848%2C826%2C942%2C58%2C3008%2C&ProcFam=2643&SearchKey=)
e poi magari mettiti a cercare su trovaprezzi dove le descrizioni sono un po più dettagliate che il sito intel

c'è un confronto tra i modelli :read:ù

2.80 GHz T9600 2 1066 MHz 45 nm E0 6 MB

2.53 GHz P8700 2 1066 MHz 45 nm R0 3 MB

caurusapulus
07-07-2009, 09:48
La differenza tra i due è semplicemente la cache: il P8xxx ha 3MB, il T9xxx ha 6MB. Il TDP cambia di appena 2W a sfavore del T9xxx.
Ovviamente le prestazioni del secondo sono migliori ma IMHO in ambito notebook tutto questo fa veramente poca differenza.

jimmywarsall
07-07-2009, 09:49
La differenza tra i due è semplicemente la cache: il P8xxx ha 3MB, il T9xxx ha 6MB. Il TDP cambia di appena 2W a sfavore del T9xxx.
Ovviamente le prestazioni del secondo sono migliori ma IMHO in ambito notebook tutto questo fa veramente poca differenza.

Idem per la GPU?

1GB è il doppio di 512MB.... anche se la serie è la stessa .... boh....

caurusapulus
07-07-2009, 09:55
Idem per la GPU.
Anche perchè non credo che giocando a PES :ciapet: tu riesca a saturare tutta la memoria disponibile!

jimmywarsall
07-07-2009, 10:00
Idem per la GPU.
Anche perchè non credo che giocando a PES :ciapet: tu riesca a saturare tutta la memoria disponibile!

già :asd:

però a pes2009 ci gioco adesso... :D

tra due anni giocherei magari a pes2011 :mc: ... la GPU non si cambia più... quasi quasi ... per 50 euri :sofico:

caurusapulus
07-07-2009, 10:02
Il problema come ti ripeto non è tanto che cambia la scheda video, e allora potevo anche capire i soldi in più, ma cambia solo la quantità di memoria.
Sinceramente alla fine quella ti serve a ben poco: oramai con 512mb dedicati vai veramente dove vuoi e fidati che a PES 2009 ci si gioca anche con gpu mobile di 2 anni fa di media fascia :)

jimmywarsall
07-07-2009, 10:18

ecco... l'unico dubbio che mi rimane è questo:

- 3GB e Vista 32 bit

o

- 4GB e Vista 64 bit ? (50 euri di differenza)

sul pc (sempre ottimizzato) che ho adesso ho 1,5 GB... e MAI sono arrivato a più di 1 GB di RAM occupata :boh:

poi sto Vista 64... che differenza di prestazioni/compatibilità ha con Vista 32? :confused:

caurusapulus
07-07-2009, 10:25
Con Vista la ram non è mai abbastanza :sofico: :sofico:

No scherzo, anche io sul notebook ho 2GB e l'occupazione di memoria è al massimo di 1,5gb dunque ci sono ampi margini di "manovra".

Per quello che riguarda le edizioni 32vs64bit, hai speso 1000€ ne spendi 1050 ma hai almeno hai 4gb e un SO pennellato a misura.

Pensa che sui Dell da "supermercato" (leggi: quelli che si vendono ora nei mediaworld) ti danno i notebook con 4gb di ram ma Vista Home Premium a 32bit :asd:

jimmywarsall
07-07-2009, 10:33
Con Vista la ram non è mai abbastanza :sofico: :sofico:

No scherzo, anche io sul notebook ho 2GB e l'occupazione di memoria è al massimo di 1,5gb dunque ci sono ampi margini di "manovra".

Per quello che riguarda le edizioni 32vs64bit, hai speso 1000€ ne spendi 1050 ma hai almeno hai 4gb e un SO pennellato a misura.

Pensa che sui Dell da "supermercato" (leggi: quelli che si vendono ora nei mediaworld) ti danno i notebook con 4gb di ram ma Vista Home Premium a 32bit :asd:

se vabbé... :asd:

se uno prende un pc al supermercato se la cerca :asd:

cmq ok...

dovrò guardarmi sto Vista 64... mai usato... non so bene come girino le applicazioni "normali" che sono ancora tutte a 32 bit :confused:

caurusapulus
07-07-2009, 10:45
Mah guarda credo che la quasi totalità delle applicazioni di uso quotidiano abbia piena compatibilità con 64bit di vista.
E poi il fatto di avere un SO a 64bit sfrutta anche meglio la cpu che è capace nativamente di indirizzare 64bit in memoria :)

jimmywarsall
07-07-2009, 10:52
Mah guarda credo che la quasi totalità delle applicazioni di uso quotidiano abbia piena compatibilità con 64bit di vista.
E poi il fatto di avere un SO a 64bit sfrutta anche meglio la cpu che è capace nativamente di indirizzare 64bit in memoria :)

si si... per 50 euri... andrò di Vista 64.

unico dubbio rimanente (con 100 euri che ballano) tra 2,80 GHz e ATI 1GB .... oppure 2,53 GHz e ATI 512 MB...

:asd:

Euripylos
07-07-2009, 12:06
io punterei per la 1gb, quando si gioca ad alta risoluzioni si va a ciucciare piu memoria video, facendo esempio col mio desktop, utilizzo una configurazione con 2 280gtx in sli da 1gb e le saturo con risoluzione 2560x1600

quindi giocando a 1900x1200 1gb è un must. la cpu non risolve questo gap, quindi puntare sulla gpu è meglio :D

jimmywarsall
07-07-2009, 12:16
infatti l'ho presa !!!

ordinato ora per telefono e ottenuto uno sconto ULTERIORE del 5% :winner: :winner:

e spedizione gratis !!!

ora posto cosa ho scelto

jimmywarsall
07-07-2009, 12:17
VGNFW45X
1.224,00 €

* Configurato
o Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz T9600
o 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
o 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
o Unità combinata Blu-ray Disc
o Vista® Home Premium - (64 bit)
o ATI MobilityRadeonHD4650 1 GB
o 16,4" LCD, 1920x1080 + webcam

con sconto ulteriore.... 1162 euro !! :yeah:

spedizione compresa ! :oink: :oink: :oink:

(solo 2 giorni fa era 1299 euro + 12,90 di spedizione :asd:)

jimmywarsall
07-07-2009, 12:23
cmq ho chiesto tutto:

- processore da 2,53 Ghz è un P8700
- processore da 2,80 Ghz è un T9600

entrambe le ATI 4650 montano lo stesso tipo di memoria di "ultima generazione" mi ha detto :D

gli ho detto:

Io: bla bla :blah:
Operatore: lo vuole già ordinare?
Io: non so... sul sito ho lo sconto spedizione... se qua è possibile ottenere un ulteriore sconto vediamo...
Operatore: sconto spedizione?...
Io: sì... tramite il sito scontoweb...
Operatore: ok... lo vuole ordinare allora o no?
Io: dipende dallo sconto :Perfido:
Operatore: mmh... mi dica il totale
Io: 1.224 euro
Operatore: ok... facciamo... 1162 ? :O
Io: :eek: ... ehm... ok (:yeah:)... spedizione compresa? :fagiano:
Operatore: uff... e va bene... spedizione compresa
Io: mmmh.... VA BENE !!!!
Operatore: bene... mi dia i dati allora... ecc...

:D :D

caurusapulus
07-07-2009, 12:24
Dovevi ancora tirare un poco sul prezzo :D :read: :read:
Cmq auguri per il pc nuovo :D

jimmywarsall
07-07-2009, 12:26
Dovevi ancora tirare un poco sul prezzo :D :read: :read:
Cmq auguri per il pc nuovo :D

:asd: :asd:

il commerciale mi sembrava già allo stremo :asd:

e cma visto che Ozon3 (mi pare) diceva che sui configurabili non facevano lo sconto (a lui almeno non lo hanno fatto) me lo sono preso al volo :asd:

jimmywarsall
07-07-2009, 12:30
No nessuno SCONTO...
Descrizione : Notebook VGN-FW45X - Configurabile
Unità ottica : Unità combinata Blu-ray Disc
Disco rigido : 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
Processore : Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz T9600
Schermo : 16,4" LCD, 1920x1080 + webcam Doppia Lampada
Graphics : ATI MobilityRadeonHD4650 1 GB DDR2
Memoria : 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Sistema operativo : Vista® Home Premium - (32 bit)
Prezzo : ( 1.044,99 + IVA ) + altre 12 di spese di spedizione
TOTALE : 1265,99 quindi niente sconto

azz... eccolo.

pc uguale...

ho risparmiato 1265,99 + 12,90 - 1162 = 116,89 euro :winner: :winner:

(però l'operatore mi ha detto che le schede video montano memorie DDR3... :boh:... )

caurusapulus
07-07-2009, 12:35
Si quella scheda monta DDR3 sicuramente han sbagliato :)

jimmywarsall
07-07-2009, 12:42
Si quella scheda monta DDR3 sicuramente han sbagliato :)

Grazie per tutti i consigli :ave: :ave:

Anche a Euripylos e Ozon3

OZON3
07-07-2009, 13:52
Ciao jimmywarsall ottima configurazione e ottimo prezzo....cmq c'è da aspettare un po per il suo arrivo

Il mio ordine effetuato il 22 giugno non è ancora arrivato...

jimmywarsall
07-07-2009, 14:15
Ciao jimmywarsall ottima configurazione e ottimo prezzo....cmq c'è da aspettare un po per il suo arrivo

Il mio ordine effetuato il 22 giugno non è ancora arrivato...

sì, infatti me lo aspetto.

Ha detto anche a me che lo assemblano in Giappone... che dipende se hanno i pezzi già pronti :blah: ... o devono riordinarne qualcuno :blah: ... che dipende se hanno tanti ordini al momento :blah: ...

Io gli ho detto: "l'importante è che NON arrivi PRIMA del 20 Luglio... visto che sono in ferie e non ci sarebbe nessuno a casa a riceverlo...."

Lui: "non glielo posso assicurare... potrebbe arrivare prima come dopo... avrà dati del corriere , ecc...:blah:"

non mi aspetto nemmeno io che arrivi "subito" ;)

fabio1987ag
07-07-2009, 14:25
Scusate se vado OT, ma jimmywarsall che metodo di pagamento hai usato?
Vorrei capire se pagando con postepay mi addebbitano subito la cifra o solo al momento della spedizione (non mi fido tanto a tenere più di 1000 euro nella carta)

OZON3
07-07-2009, 14:25
il 20 luglio non penso...forse verso il 30 luglio molto più probabile

jimmywarsall
07-07-2009, 14:32
Scusate se vado OT, ma jimmywarsall che metodo di pagamento hai usato?
Vorrei capire se pagando con postepay mi addebbitano subito la cifra o solo al momento della spedizione (non mi fido tanto a tenere più di 1000 euro nella carta)
non ho ancora pagato... mi deve arrivare la mail con la conferma d'ordine.

cmq pagherò con Bonifico Bancario. (quindi ci vorrà qualche giorno 3/4 solo per avere il pagamento)....

cmq con la carta di credito è così (addebito al momento spedizione)... con la postepay non saprei... telefona e chiedi ;)
il 20 luglio non penso...forse verso il 30 luglio molto più probabile

si si...infatti a me interessa NON AVERLO PRIMA del 20 Luglio :asd:

fabio1987ag
07-07-2009, 14:48
si infatti ho telefonato...mi hanno detto che i soldi devono esserci al momento dell'ordine ma verrano addebbitati alla spedizione...comunque, chi m i ha risposto mi ha detto di chiedere di lui quando vorrò acquistare così potrà esserci qualche sconto!

jimmywarsall
07-07-2009, 15:20
si infatti ho telefonato...mi hanno detto che i soldi devono esserci al momento dell'ordine ma verrano addebbitati alla spedizione...comunque, chi m i ha risposto mi ha detto di chiedere di lui quando vorrò acquistare così potrà esserci qualche sconto!

già...mi sa che guadagnano a percentuale o a obiettivi di vendita come il 99% dei commerciali ;)

Ippo 2001
07-07-2009, 15:23
già...mi sa che guadagnano a percentuale o a obiettivi di vendita come il 99% dei commerciali ;)

non è male se ci passiamo il nome, di volta in volta si dice mi ha dato il suo contatto tizio, e gli spilla uno sconto magari anche maggiore.

jimmywarsall
07-07-2009, 15:38
non è male se ci passiamo il nome, di volta in volta si dice mi ha dato il suo contatto tizio, e gli spilla uno sconto magari anche maggiore.

non ho pensato a chiedere il nome del mio :asd:

sembrava ANSIOSI di vendere... :asd: ... mi ha chiesto 4 volte se lo volevo ordinare subito già che c'ero :D :D :D

per me gli mancava un pc per raggiungere qualche obiettivo di vendita :asd: :asd:

Ippo 2001
07-07-2009, 15:41
non ho pensato a chiedere il nome del mio :asd:

sembrava ANSIOSI di vendere... :asd: ... mi ha chiesto 4 volte se lo volevo ordinare subito già che c'ero :D :D :D

per me gli mancava un pc per raggiungere qualche obiettivo di vendita :asd: :asd:

comunque potrebbe essere una buona idea fare riferimento tutti ad uno stesso venditore. ...

fabio1987ag
07-07-2009, 17:15
Bè se volete il nome ve lo dò, non credo ci possano essere problemi, no? Ditemi voi se darvelo qui o in privato

jimmywarsall
08-07-2009, 08:14
Ordinato ieri alle 13...

non mi è ancora arrivata la mail :nera: :muro:

Il 10 Luglio parto per il mare...

caz.... il pagamento devo farlo oggi o domani :muro: :muro:

a voi quanto ha impiegato ad arrivare la mail?... il commerciale mi aveva assicurato che sarebbe arrivata ieri pomeriggio :mad:

a mezzogiorno se non è arrivata ri-telefono :mad:

fabio1987ag
08-07-2009, 09:08
finalmente mi sono deciso e ho ordinato il portatile con questa configurazione:

VGNFW45X

Wireless LAN : Wireless LAN + Bluetooth®
Processore : Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz
Schermo : 16,4" LCD, 1920x1080 + webcam
Graphics : ATI MobilityRadeonHD4650 512MB
Colore : Colore: Argento
Batteria : Batteria fino a tre ore
Tastiera : Tastiera Italiana
Lettore per carta memoria : Slot per carta SD e MS
Porte : 3 USB 2.0
Adattatore c.a. : Adattatore c.a.
Adattatore c.a. : HDMI Output
Sistema operativo : Vista® Home Premium - (64 bit)

Il tutto a 1070€!
jimmywarsall l'email con i dati per fare il bonifico mi è arrivata neanche 10 minuti dopo aver chiuso il telefono

jimmywarsall
08-07-2009, 09:17
finalmente mi sono deciso e ho ordinato il portatile con questa configurazione:

VGNFW45X

Wireless LAN : Wireless LAN + Bluetooth®
Processore : Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz
Schermo : 16,4" LCD, 1920x1080 + webcam
Graphics : ATI MobilityRadeonHD4650 512MB
Colore : Colore: Argento
Batteria : Batteria fino a tre ore
Tastiera : Tastiera Italiana
Lettore per carta memoria : Slot per carta SD e MS
Porte : 3 USB 2.0
Adattatore c.a. : Adattatore c.a.
Adattatore c.a. : HDMI Output
Sistema operativo : Vista® Home Premium - (64 bit)

Il tutto a 1070€!
jimmywarsall l'email con i dati per fare il bonifico mi è arrivata neanche 10 minuti dopo aver chiuso il telefono

:muro: :muro: :muro:

jimmywarsall
08-07-2009, 11:02
Ovviamente arrivato ancora nulla :muro:

Mi sa che il tizio ha capito male l'indirizzo e-mail :mad:

Il bello è che io gli faccio "lo ripeto?"... lui: "no no"

appena vado a casa per pranzo ritelefono :grrr:

Euripylos
08-07-2009, 12:06
Ovviamente arrivato ancora nulla :muro:

Mi sa che il tizio ha capito male l'indirizzo e-mail :mad:

Il bello è che io gli faccio "lo ripeto?"... lui: "no no"

appena vado a casa per pranzo ritelefono :grrr:

sony in generale utilizza un sistema di mail unico per tutti, qualsiasi cosa viene inoltrata con un massimo di 20 minuti di ritardo da l'invio, quindi se ti han detto che la han inviata ieri sicuramente han sbagliato qualcosa.

jimmywarsall
08-07-2009, 12:56
sony in generale utilizza un sistema di mail unico per tutti, qualsiasi cosa viene inoltrata con un massimo di 20 minuti di ritardo da l'invio, quindi se ti han detto che la han inviata ieri sicuramente han sbagliato qualcosa.
Infatti ho telefonato... aveva sbagliato a prendere l'indirizzo mail ... e gli avevo fatto lo spelling 2 volte :muro: :muro:

Ippo 2001
08-07-2009, 13:11
Infatti ho telefonato... aveva sbagliato a prendere l'indirizzo mail ... e gli avevo fatto lo spelling 2 volte :muro: :muro:

:asd: :asd: lascia perdere con lo spelling, in italia non so perchè non sono capaci ... in america se non ti cpaiscono ti chiedono subito lo spelling ... io ho un cognome non semplice da scrivere, dico sempre faccio lo spelling e loro no ... non ce neè bisogno ... poi stiamo 3 ore per scrivere il cognome

jimmywarsall
08-07-2009, 13:12
Se il buongiorno si vede dal mattino... il mio notebook arriverà a Natale :sbonk:

Cronaca:

Ieri alle 13 faccio l'ordine per telefono... tutto ok... sconto ecc.... 1162 euro... "le arriverà in giornata la mail :blah:"... ok...

Ieri sera la mail non è ancora arrivata... :mbe: (cazzo... mi serve alla svelta... Venerdì devo partire per le ferie... il bonifico devo farlo PRIMA !)

Stamattina la mail non è ancora arrivata... :mbe: ...

Inizio a sospettare... :muro:

Infatti alle 12 telefono... mi risponde un tipo... gli spiego il "fattaccio"... va a riprendere l'ordine.... e mi chiede la mail... gli faccio lo SPELLING due volte... "in effetti la mail era sbagliata" mi dice :muro: :muro: ...

"Le mando SUBITO la mail"... :blah: ... (erano le 12:15)....

Alle 13:15 non è ancora arrivata... :mad: (cazz... alle 13:20 chiude la banca... poi devo andare al lavoro :muro:)

Azzo... mo' ritelefono n'altra volta :muro:

Un minuto dopo arriva... CON L'IMPORTO SBAGLIATO :muro: ... ovvero l'importo senza lo sconto....

Riprendo il telefono... richiamo... mi risponde ancora lo stesso...

"Sì, mi sono sbagliato... chiedo perdono :blah: ..."

Io: "devo aspettare una mail ulteriore? :grrr:"

Lui: "no no... proceda col pagamento... 1162,80 euro... ci pensiamo noi a modificare l'ordine :blah:"

sperem... :sperem:

a sto punto... oggi scappo mezz'ora dal lavoro e faccio sto cazz di bonifico... sperando che non ci siano disguidi ulteriori :rolleyes:

P.S.: ma gli chiedo.... ma cosa aveva sbagliato?... risposta: "aveva messo la YPSILON al posto della J "

:doh:

Ippo 2001
08-07-2009, 13:16
Se il buongiorno si vede dal mattino... il mio notebook arriverà a Natale :sbonk:

Cronaca:

Ieri alle 13 faccio l'ordine per telefono... tutto ok... sconto ecc.... 1162 euro... "le arriverà in giornata la mail :blah:"... ok...

Ieri sera la mail non è ancora arrivata... :mbe: (cazzo... mi serve alla svelta... Venerdì devo partire per le ferie... il bonifico devo farlo PRIMA !)

Stamattina la mail non è ancora arrivata... :mbe: ...

Inizio a sospettare... :muro:

Infatti alle 12 telefono... mi risponde un tipo... gli spiego il "fattaccio"... va a riprendere l'ordine.... e mi chiede la mail... gli faccio lo SPELLING due volte... "in effetti la mail era sbagliata" mi dice :muro: :muro: ...

"Le mando SUBITO la mail"... :blah: ... (erano le 12:15)....

Alle 13:15 non è ancora arrivata... :mad: (cazz... alle 13:20 chiude la banca... poi devo andare al lavoro :muro:)

Azzo... mo' ritelefono n'altra volta :muro:

Un minuto dopo arriva... CON L'IMPORTO SBAGLIATO :muro: ... ovvero l'importo senza lo sconto....

Riprendo il telefono... richiamo... mi risponde ancora lo stesso...

"Sì, mi sono sbagliato... chiedo perdono :blah: ..."

Io: "devo aspettare una mail ulteriore? :grrr:"

Lui: "no no... proceda col pagamento... 1162,80 euro... ci pensiamo noi a modificare l'ordine :blah:"

sperem... :sperem:

a sto punto... oggi scappo mezz'ora dal lavoro e faccio sto cazz di bonifico... sperando che non ci siano disguidi ulteriori :rolleyes:

P.S.: ma gli chiedo.... ma cosa aveva sbagliato?... risposta: "aveva messo la YPSILON al posto della J "

:doh:

spera che il prossimo disguido sia del tipo che ti mandano una Serie Z al prezzo dell'FW :D

jimmywarsall
08-07-2009, 13:25
spera che il prossimo disguido sia del tipo che ti mandano una Serie Z al prezzo dell'FW :D

Ippo 2001
08-07-2009, 13:26

beh li ci organiziamo ... ti ordino un FW full optional e pago io ... tru mi mandi la serie Z a me :D

Euripylos
08-07-2009, 13:39
mmm... se paghi tramite bonifico mi sa che ci mette 1 settimana ad arrivare, di solito sono lentucci a sonystyle.

jimmywarsall
08-07-2009, 13:55
beh li ci organiziamo ... ti ordino un FW full optional e pago io ... tru mi mandi la serie Z a me :D
ok... e la differenza? :fiufiu:
mmm... se paghi tramite bonifico mi sa che ci mette 1 settimana ad arrivare, di solito sono lentucci a sonystyle.
Lo so... ma non ho carta di credito.... aspetterò.

Cmq che tu sappia...

sta Banca su cui bisogna fare il bonifico... è italiana vero?... boh... al telefono mi parlava di estero qualcosa...

l'IBAN è 27 caratteri come quello italiano... la banca "di appoggio" (come ha detto l'addetto al telefono) è a Milano... quindi va bene il bonifico nazionale no?... non estero... nella mail indicano anche sto codice BIC/Swift :boh: che in banca non mi hanno cagato :boh: (EDIT: ho confrontato con il mio codice IBAN... dovrebbe essere ok)

volevo farlo on-line.. ma per non sbagliare son andato in banca...

mi han detto che Venerdì al massimo è andato a buon fine :fagiano:

jimmywarsall
08-07-2009, 13:59
Quindi ci vorranno:

- 2/3 gg lavorativi per la mia banca per fare il bonifico a quella di appoggio a Milano ...e siamo al 13 Luglio

- 7 gg (mi dici tu Euripylos) perché il pagamento arrivi alla Sony (Belgio?).. e siamo al 20 Luglio :asd:

- 7 gg per assemblarlo (ipotesi mia)... e siamo al 27 Luglio

- 7 gg per la spedizione (ipotesi mia)... e siamo ad Agosto...

fabio1987ag
08-07-2009, 14:06
ho dimenticato a chiedere all'operatore se per questo modello è previsto l'upgrade a windows 7, perchè nella lista del sito vaio non c'è nè l'Fw45x nè l'Fw45v...ne sapete niente?

jimmywarsall
08-07-2009, 14:19
ho dimenticato a chiedere all'operatore se per questo modello è previsto l'upgrade a windows 7, perchè nella lista del sito vaio non c'è nè l'Fw45x nè l'Fw45v...ne sapete niente?

Direi proprio di sì...

tutti i pc acquistati dal 26 Giugno 2009 :read:

cmq fino ad Ottobre non se ne parla :O

stambeccuccio
08-07-2009, 14:50
Quindi ci vorranno:
- 2/3 gg lavorativi per la mia banca per fare il bonifico a quella di appoggio a Milano ...e siamo al 13 Luglio
- 7 gg (mi dici tu Euripylos) perché il pagamento arrivi alla Sony (Belgio?).. e siamo al 20 Luglio :asd:
..dai, su.. coraggio.. prima di metà settembre il note non lo vedi.. :D

jimmywarsall
08-07-2009, 14:56
..dai, su.. coraggio.. prima di metà settembre il note non lo vedi.. :D

ma baff !!! :ncomment:

:tie:

Ippo 2001
08-07-2009, 14:59
ma baff !!! :ncomment:

:tie:

:asd: :asd: :asd:

pensare che io il mio sto ancora aspettando l'autorizzazione dall'ufficio ordini :muro: :muro: :muro:

jimmywarsall
08-07-2009, 15:04
:asd: :asd: :asd:

pensare che io il mio sto ancora aspettando l'autorizzazione dall'ufficio ordini :muro: :muro: :muro:

cioè? :confused:

da quando? :mc:

Euripylos
08-07-2009, 15:04
Quindi ci vorranno:

2/3gg per il pagamento, atri 2/3 giorni per la conferma da sonystyle (italia, milano) 5gg lavorativi per assemblarlo, 1 giorno per la spedizione (quando è pronto dopo l'assemblaggio, massimo 2 settimane penso, sinceramente non so' esattamente le tempistiche di sonystyle dato che è da tanto che non ci do un'occhio

Ippo 2001
08-07-2009, 15:05
cioè? :confused:

da quando? :mc:

da 10gg abbondanti, ma si tratta del nostro ufficio interno, a dove lavoro :muro: :muro:

jimmywarsall
08-07-2009, 15:11
2/3gg per il pagamento, atri 2/3 giorni per la conferma da sonystyle (italia, milano) 5gg lavorativi per assemblarlo, 1 giorno per la spedizione (quando è pronto dopo l'assemblaggio, massimo 2 settimane penso, sinceramente non so' esattamente le tempistiche di sonystyle dato che è da tanto che non ci do un'occhio
:wtf:

Totale? :stordita:

cioè: da (previsione ottimistica)... a (previsione pessimistica)

P.s: per pessimistica ovviamente non intendo che vada perso in mare eh? :asd: :asd:
da 10gg abbondanti, ma si tratta del nostro ufficio interno, a dove lavoro :muro: :muro:
scusami ma non ho capito...

10 gg fa l'hai ordinato... e non è arrivata ancora la mail di "inserimento" in produzione intendi? :read:

Ippo 2001
08-07-2009, 17:52
:wtf:

Totale? :stordita:

cioè: da (previsione ottimistica)... a (previsione pessimistica)

P.s: per pessimistica ovviamente non intendo che vada perso in mare eh? :asd: :asd:

scusami ma non ho capito...

10 gg fa l'hai ordinato... e non è arrivata ancora la mail di "inserimento" in produzione intendi? :read:

:asd: scusa mi sono espresso male, dovendolo prendere per il lavoro ho fatto richiesta al mio ufficio l'autorizzazione all'acquisto, quando la ricevo devo farmi fare l'offerta dalla sony e poi posso fare l'ordine ... che palleeeeeeeeee :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

OZON3
08-07-2009, 20:26
Ciao jimmywarsall...allora io l'ordine l'ho effetuato il 23/06 e da poco mi è arrivata una mail che verra spedito domani 09/07...non so quanto ci mette ma più o meno penso che siano questi i tempi...basta che non venga allungato nella settimana di ferragosto altrimenti....probabilmente casino

SaM_PaZZo
08-07-2009, 21:27
ciao a tutti

qualcuno sa indicarmi dove posso trovare la guida per installare xp integrando i driver con nlite?
Grazie

jimmywarsall
08-07-2009, 21:49
Ciao jimmywarsall...allora io l'ordine l'ho effetuato il 23/06 e da poco mi è arrivata una mail che verra spedito domani 09/07...non so quanto ci mette ma più o meno penso che siano questi i tempi...basta che non venga allungato nella settimana di ferragosto altrimenti....probabilmente casino

beh dai.. accettabile :)

secondo le loro previsioni insomma (2/3 sett.)

:asd: scusa mi sono espresso male, dovendolo prendere per il lavoro ho fatto richiesta al mio ufficio l'autorizzazione all'acquisto, quando la ricevo devo farmi fare l'offerta dalla sony e poi posso fare l'ordine ... che palleeeeeeeeee :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ah :sofico:

OZON3
09-07-2009, 08:32
Grazie per aver scelto Sony Style. Siamo lieti di confermarle l'avvenuta ricezione del suo ordine.

Il suo ordine VAIO verrà probabilmente spedito nelle nelle prossime 3 - 4 settimane. La preghiamo di ricordare che si
tratta solo di una nostra previsione. Sarà nostra cura avvisarla in caso di variazioni rispetto alla data prevista
per la consegna.
-------------------
Come procediamo
-------------------
Sarà nostra cura inviarle un messaggio di posta elettronica una volta autorizzato il pagamento per informarla che il
suo ordine è stato inserito in produzione. In questo messaggio di posta elettronica verrà inoltre fornito un
aggiornamento sulla data di spedizione prevista.

Gli altri prodotti acquistati durante questo ordine saranno spediti insieme all'ordine stesso. Tenga in
considerazione che la consegna verrà effettuata in orario d'ufficio all'indirizzo di consegna specificato di seguito.

Ippo 2001
09-07-2009, 09:37
ciao a tutti

qualcuno sa indicarmi dove posso trovare la guida per installare xp integrando i driver con nlite?
Grazie

pouoi usare una qualunque guida, basta che prendi i driver sata corretti per il tuo note qui c'è quella che ho realizzato io per un DV5-1060EL

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24557159&postcount=3

ciauz

jimmywarsall
09-07-2009, 14:30
Grazie per aver scelto Sony Style. Siamo lieti di confermarle l'avvenuta ricezione del suo ordine.

Il suo ordine VAIO verrà probabilmente spedito nelle nelle prossime 3 - 4 settimane. La preghiamo di ricordare che si
tratta solo di una nostra previsione. Sarà nostra cura avvisarla in caso di variazioni rispetto alla data prevista
per la consegna.
-------------------
Come procediamo
-------------------
Sarà nostra cura inviarle un messaggio di posta elettronica una volta autorizzato il pagamento per informarla che il
suo ordine è stato inserito in produzione. In questo messaggio di posta elettronica verrà inoltre fornito un
aggiornamento sulla data di spedizione prevista.

Gli altri prodotti acquistati durante questo ordine saranno spediti insieme all'ordine stesso. Tenga in
considerazione che la consegna verrà effettuata in orario d'ufficio all'indirizzo di consegna specificato di seguito.

Nella mia mail c'è scritto 2/3 settimane :boh:

Non credo sia molto indicativa sta previsione :sofico:

stambeccuccio
09-07-2009, 17:42
Nella mia mail c'è scritto 2/3 settimane :boh:
Non credo sia molto indicativa sta previsione :sofico:

LOL.. si, infatti.. può significare anche inizi di settembre, considerato che ad agosto chiudono per ferie .. :D

jimmywarsall
09-07-2009, 19:56
LOL.. si, infatti.. può significare anche inizi di settembre, considerato che ad agosto chiudono per ferie .. :D

oh... lo sai che hai scassato? :asd:

Uccello del malaugurio :tie:

:asd: :ciapet:

Ippo 2001
09-07-2009, 20:28
tanto per rosicare ... fatevi un giro su sony stati uniti ...

alexiusIII
09-07-2009, 20:29
ragazzi non disperate .... dal momento che lo spediscono, ( vi danno il tracking number) voi calcolate 2 o 3 giorni non di più con me sono stati abbastanza di parola, mi era stato previsto un mese e più o meno la data è stata rispettata. cordialissimi e mi hanno sempre aggiornato almeno 7-8 volte per descrivermi a che punto erano.... io mi sono trovato benissimo...
ps. una curiosita che ho scoperto ieri : il mio numero di serie è 000000002.... ahahahahahaah il secondo al mondo ad aver comprato la seri 45x ............ciao

jimmywarsall
09-07-2009, 21:11
ragazzi non disperate .... dal momento che lo spediscono, ( vi danno il tracking number) voi calcolate 2 o 3 giorni non di più con me sono stati abbastanza di parola, mi era stato previsto un mese e più o meno la data è stata rispettata. cordialissimi e mi hanno sempre aggiornato almeno 7-8 volte per descrivermi a che punto erano.... io mi sono trovato benissimo...
ps. una curiosita che ho scoperto ieri : il mio numero di serie è 000000002.... ahahahahahaah il secondo al mondo ad aver comprato la seri 45x ............ciao

ahahah mitico !! :sofico:

fabio1987ag
10-07-2009, 07:29
Mi è appena arrivata l'email di conferma del pagamento (effettuato mercoledì mattina), diceva che il notebook sarà probabilmete spedito tra l'11 e il 18 Luglio :sperem:
Se fosse vero, sarebbe magnifico e oltre ogni mia previsione!

OZON3
10-07-2009, 14:09
Te lo auguro...anche se mi sembra strano...

OZON3
11-07-2009, 11:52
22.06.2009 : Ordine VAIO da Sony Style ( tempo previsto 3 - 4 settimane )
24.06.2009 : Bonifico Bancario
30.06.2009 : Bonifico Approvato ( tempo previsto 30.06.2009 e il 07.07.2009 )
01.07.2009 : Variazione ( tempo previsto 07.07.2009 e il 12.07.2009 )
07.07.2009 : Variazione ( tempo previsto 09.07.2009 )
11.07.2009 : Corriere UPS

EINDHOVEN, BEST,NL 10/07/2009 21:45 SCANSIONE PARTENZA
HERNE-BOERNIG,DE 11/07/2009 0:17 SCANSIONE ARRIVO

TO BE CONTINUE

mauriziooooo
13-07-2009, 07:16
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se aggangiando tramite la presa hdmi il notebook al tv si aggangiano i 24p nel momento in cui si visiona un blu ray.
No perchè ho collegato il notebook ad un tv sony bravia che accetta tranquillamente i 24p ma sulla tv mi compare solo 1080p. e non 1080/24p che mi compare di solito collegando invece un lettore blu ray alla tv.
Grazie.

ginluca82
13-07-2009, 09:30
Ragazzi che ne dite del Fw21m ? E´un modello valido oppure essendo una serie precedente non conviene prenderlo? Io ho trovato sul sito sony in offerta a 899 + cuffie bluetooth. Sto aspettando che sia nuovamente disponibile per acquistarlo. E´un buon affare ? Aspetto un vostro consiglio!

Ken.Zen
13-07-2009, 11:44
Personalmente non comprerei oggi come oggi un laptop a singola lampada. Obsoleto come tecnologia e davvero scadente se paragonato al doppia lampada o 3rgbled.

Prova a mettere accanto un vaio fw a silgola lampada (21M) ad uno a doppia (21Z) e vedrai che il primo verrà inesorabilmente scartato. :read:
Chi dice di preferire il singola lampada non ha mai fatto tale prova.

gigi88
13-07-2009, 12:10
Personalmente non comprerei oggi come oggi un laptop a singola lampada. Obsoleto come tecnologia e davvero scadente se paragonato al doppia lampada o 3rgbled.

Prova a mettere accanto un vaio fw a silgola lampada (21M) ad uno a doppia (21Z) e vedrai che il primo verrà inesorabilmente scartato. :read:
Chi dice di preferire il singola lampada non ha mai fatto tale prova.

che la tecnologia a LED sia superiore non ci piove, è superiore anche al doppia lampada.

Tra singola e doppia è un discorso puramente soggettivo, io il confronto l'ho fatto e preferisco di gran lunga il mono lampada!

ginluca82
13-07-2009, 14:08
a me + che altro interessa il prezzo, il mono lampada potrebbe bastarmi.
e poi 1 sony dual lamp nn si trova x 900 eur

per qst cifra e´1 buona macchina o no

gigi88
13-07-2009, 14:09

in linea di principio si poi dipende dall'uso che intendi farne!

Ken.Zen
13-07-2009, 14:13
Se avessi fatto il confronto tra un display a led ed uno doppia lampada vaio avresti notato che quest'ultimo è superiore. La tecnologia rgbled invece è una cosa a parte.

Tra un doppia lampada ed un singola lampada vaio, la differenza è abissale. Certo tutto è soggettivo... c'è poi chi preferisce una 500 ad una ferrari (come si suol dire).

Ken.Zen
13-07-2009, 14:20

Naturalmente il doppia lampada, essendo di gran lunga superiore, si fa pagare ma ripeto, le 2 o 300 euro in più li vale tutte ed una volta provato non tornerai indietro. Ti dico questo perchè inizialmente avevo preso il 21M ma dopo averlo confrontato con il 21Z, l'ho venduto all'istante (per fortuna ho trovato l'acquirente). Ti basta vedere l'immagine di sfondo classica del vista o una qualsiasi immagine personale per notare l'immensa differenza di colori, contrasto, definizione e luminosità.
Aggiungo anche che oltre al doppia lampada, il display è full hd oltre ad avere una scheda grafica superiore e processore con 6 mb dd C2. (e non è poco)
Cmq se andare in un centro commerciale e testarli non costa nulla.

gigi88
13-07-2009, 14:22
Se avessi fatto il confronto tra un display a led ed uno doppia lampada vaio avresti notato che quest'ultimo è superiore. La tecnologia rgbled invece è una cosa a parte.

Tra un doppia lampada ed un singola lampada vaio, la differenza è abissale. Certo tutto è soggettivo... c'è poi chi preferisce una 500 ad una ferrari (come si suol dire).

:doh: io ho una Cayman S e (se permetti) la preferisco anche alla Ferrari.

E' vero la differenza è notevole tant'è che la doppia lampada dopo un pò dà fastidio, stanca, la mono lampada invece è molto comoda per lavorare!

Ippo 2001
13-07-2009, 14:23
:doh: io ho una Cayman S

condoglianze :asd: :asd:

scusa la battuta :asd:

gigi88
13-07-2009, 14:24
condoglianze :asd: :asd:

scusa la battuta :asd:

:D figurati!

Ken.Zen
13-07-2009, 14:35
Gigi, nel doppia lampada, prova ad abbassare la luminosità con la combinazione di tasti fn.

Strano cmq... io sul doppia lampada ci lavoro 9 ore al giorno e non accuso alcun problema alla vista anzi...
Cmq... è inutile continuare a dire sempre le stesse cose... lasciare ai fatti e non alle parole, la cosa. ;) (speriamo continuino a fare i mono lampada altrimenti il buon gigi resterà a vita col suo fw monolamp) :D

gigi88
13-07-2009, 15:17
Gigi, nel doppia lampada, prova ad abbassare la luminosità con la combinazione di tasti fn.

Strano cmq... io sul doppia lampada ci lavoro 9 ore al giorno e non accuso alcun problema alla vista anzi...
Cmq... è inutile continuare a dire sempre le stesse cose... lasciare ai fatti e non alle parole, la cosa. ;) (speriamo continuino a fare i mono lampada altrimenti il buon gigi resterà a vita col suo fw monolamp) :D

Ti ringrazio per la preoccupazione e l'interessamento ma il Sony Vaio lo utilizza mia mamma per navigare in internet, io ci metto le mani solo per aggiornamenti driver e per software. Io ho un Dell Studio XPS 16 con display RGB-LED. Comunque mi dispiace contraddirti ma non è un discorso di aumentare o diminuire la luminosità, anche al minimo a me da fastidio!

Ken.Zen
13-07-2009, 15:51
Quali differenze noti (display) tra il vaio della tua mamma ed il tuo xps16 ???
hai lo schermo full hd???
Potresti postare lo screenshot di una qualsiasi schermata dei 2 pc affiancati con magari luminosità al 50% per coglierne le differenze ???

gigi88
13-07-2009, 16:05
Quali differenze noti (display) tra il vaio della tua mamma ed il tuo xps16 ???
hai lo schermo full hd???
Potresti postare lo screenshot di una qualsiasi schermata dei 2 pc affiancati con magari luminosità al 50% per coglierne le differenze ???

Non sono a casa. Noto una qualità d'immagine, una migliore riproduzione dei colori e fedeltà cromatica a favore del mio notebook con display RGB-LED è ovvio, l'ho sempre detto che non c'è proprio paragone!

ripeto, quello che invece non condivido dei vostri discorsi è tutto questo entusiasmo per la doppia lampada. La trovo utile solo per un utilizzo grafico a livello professionale (anche se qui personalmente preferirei cmq altro) per il resto, per un utilizzo normale, office, multimediale il modello mono lampada lo trovo piu equilibrato, migliore!

come al solito, discorso hardware a parte.

depeche314
14-07-2009, 19:56
salve ragazzi,
purtroppo da qualche giorno ho notato una stranezza nel mio monitor (fw11s a doppia lampada):
la parte del display lcd confinante con la cornice ha una luminosità diversa dal resto del pannello, si è formato un bordo continuo attorno al display, questo difetto si nota soprattutto con i colori scuri.
cosa succede?
vi allego un'immagine per farvi capire:
http://hdimage.org/images/gextsljdot0y9julna34_thumb.jpg (http://hdimage.org/viewer.php?file=gextsljdot0y9julna34.jpg)

Neo2003000
15-07-2009, 09:35
Ciao a tutti!!!

Volevo chiedervi un consiglio...
Sto per acquistare questo modello VAIO FW41J/H...
Lo consigliate? Sulla carta mi sembra buono...
Poi bisogna vedere se funziona...
Qualcuno l'ha già acquistato e ha dei consigli da dare?

Vi prego aiutatemi...

Ringrazio tutti

Ciao raga

gigi88
15-07-2009, 09:39
Ciao a tutti!!!

Volevo chiedervi un consiglio...
Sto per acquistare questo modello VAIO FW41J/H...
Lo consigliate? Sulla carta mi sembra buono...
Poi bisogna vedere se funziona...
Qualcuno l'ha già acquistato e ha dei consigli da dare?

Vi prego aiutatemi...

Ringrazio tutti

Ciao raga

utilizzo?

ginluca82
15-07-2009, 10:14
che mi dite della scheda video del fw21m ? e´una buona scheda ,ci riuscirei anche a giocare (non a dettagli elevati chiaramente) ?

gigi88
15-07-2009, 10:28
che mi dite della scheda video del fw21m ? e´una buona scheda ,ci riuscirei anche a giocare (non a dettagli elevati chiaramente) ?

http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-3470.9594.0.html

a basse risoluzione e dettagli bassi forse qualcosa gira, in poche parole non è proprio adatta per giocare!

Neo2003000
15-07-2009, 10:41
utilizzo?

Ciao gigi, grazie per la risposta...
Studente universitario...
Navigo soprattutto in internet, guardo film sulla tv fullhd e, vista la scheda video, qualche gioco ci scappa...
Ha qualche problema secondo te questo notebook? Lo consigli?

Ciao

gigi88
15-07-2009, 10:46
Ciao gigi, grazie per la risposta...
Studente universitario...
Navigo soprattutto in internet, guardo film sulla tv fullhd e, vista la scheda video, qualche gioco ci scappa...
Ha qualche problema secondo te questo notebook? Lo consigli?

Ciao

Ciao. Non è male, per l'utilizzo che hai descritto va bene, l'unico neo a mio avviso è il processore.

Neo2003000
15-07-2009, 10:57
Ciao. Non è male, per l'utilizzo che hai descritto va bene, l'unico neo a mio avviso è il processore.

Passato secondo te?
Ho visto però che è compatibile solo con vista(32 o 64bit?).. Per XP niente drivers invece...
Sai se qualcuno ha riscontrato problemi?
E la sua scheda wifi com'è?

Ciao

gigi88
15-07-2009, 11:01
Passato secondo te?
Ho visto però che è compatibile solo con vista(32 o 64bit?).. Per XP niente drivers invece...
Sai se qualcuno ha riscontrato problemi?
E la sua scheda wifi com'è?

Ciao

no è una cpu attuale ma di fascia bassa, entry level.
Sarà compatibile con Vista ma presto la estenderanno anche a Win 7 a cui ti consiglio il passaggio. Va decisamente meglio di quel mattone di Windows Vista. Invece per quanto riguarda xp è ovvio il supporto ufficiale non c'è piu però se proprio vuoi fare il downgrade i driver li reperisci cmq. Allo stato attuale però ti sconsiglio il downgrade a xp, ma vivamente l'upgrade a Seven!
La scheda wifi invece è buona.

Neo2003000
15-07-2009, 11:13
no è una cpu attuale ma di fascia bassa, entry level.
Sarà compatibile con Vista ma presto la estenderanno anche a Win 7 a cui ti consiglio il passaggio. Va decisamente meglio di quel mattone di Windows Vista. Invece per quanto riguarda xp è ovvio il supporto ufficiale non c'è piu però se proprio vuoi fare il downgrade i driver li reperisci cmq. Allo stato attuale però ti sconsiglio il downgrade a xp, ma vivamente l'upgrade a Seven!
La scheda wifi invece è buona.

Sei una scheggia...
Win 7 fino ad ottobre non se ne parla giusto?
Comuqnue, tu lo consiglieresti questo notebook?
Secondo te c'è di meglio? (immagino di si ovviamente)
Puoi propormi qualche modello che ritieni valido? Il budget è questo, sui 950€...

Ti ringrazio intanto

gigi88
15-07-2009, 11:21
Sei una scheggia...
Win 7 fino ad ottobre non se ne parla giusto?
Comuqnue, tu lo consiglieresti questo notebook?
Secondo te c'è di meglio? (immagino di si ovviamente)
Puoi propormi qualche modello che ritieni valido? Il budget è questo, sui 950€...

Ti ringrazio intanto

si non è ancora commercializzato, ora c'è solo la RC. Lo consiglierei per un utilizzo office, multimediale. Per altro mi orienterei su qualcosa di piu performante a livello di processore. Prova a configurarne uno.

Intendi acquistarlo a breve?

gigi88
15-07-2009, 11:27
configurato così:

* 3 GB 800MHz DDR2 SDRAM
* 16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam

totale: 1004,00 €

con 50€ in piu hai un buon notebook

Neo2003000
15-07-2009, 11:35
configurato così:

* 3 GB 800MHz DDR2 SDRAM

totale: 1004,00 €

con 50€ in piu hai un buon notebook

Dalla configurazione del vaio fw41j/h mi sembra cambi solo il processore più potente e l'hd più piccolo e un giga in meno di ram...
Sarà il processore che fa alzare il prezzo?
Riesci a farmi qualche nome?
Comunque si a breve, nel giro di un mese massimo...
Caratteristica essenziale un wifi n draft 2 e un uscita hdmi...
Hai qualche proposta?

gigi88
15-07-2009, 11:40
Dalla configurazione del vaio fw41j/h mi sembra cambi solo il processore più potente e l'hd più piccolo e un giga in meno di ram...
Sarà il processore che fa alzare il prezzo?
Riesci a farmi qualche nome?
Comunque si a breve, nel giro di un mese massimo...
Caratteristica essenziale un wifi n draft 2 e un uscita hdmi...
Hai qualche proposta?

si è la cpu che fa alzare il prezzo, a mio avviso 3-4 gb di ram non cambia molto nell'utilizzo normale, per l'hdd 320gb in genere bastano, ma una cpu piu potente può fare la differenza.

Riesco a farti qualche nome in che senso? quello che ti ho postato è una configurazione personalizzata di un Sony FW.

Neo2003000
15-07-2009, 11:49
si è la cpu che fa alzare il prezzo, a mio avviso 3-4 gb di ram non cambia molto nell'utilizzo normale, per l'hdd 320gb in genere bastano, ma una cpu piu potente può fare la differenza.

Riesco a farti qualche nome in che senso? quello che ti ho postato è una configurazione personalizzata di un Sony FW.

Sai darmi il link dove posso provarne una e vedere i relativi prezzi?
Lo svantaggio dei personalizzati è che puoi acquistarli solo sul sito sony, quindi ad un prezzo maggiore. Quelli invece di fabbrica li puoi trovare online a molto meno del loro prezzo, anche 100€.
Io invece sono convinto che la cpu non faccia una gran differenza, ad esempio per giocare si usa praticamente solo quella della scheda video, poi non devo mica editare grafica o roba del genere. Sbaglio?
Un altro discorso è se vista mi prosciuga tutte le risorse, a piace più xp...

gian1303
15-07-2009, 11:57
Ciao Tutti, sono interessato all'acquisto di un FW45X (o V),
ho provato diverse configurazioni sul sito sony style, ma mi son rimasti dei dubbi che magari qualche esperto qui mi sapra' togliere:

- Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz (sulla quale sono orientato)
trattasi di P8700??
- Il solo lettore Blu Ray e' solo lettore anche per i DVD o per quest'ultimi fa anche da masterizzatore? (scusate l'ignoranza)
- In attesa di WIN7, preferibile Win. 32 o Win. 64? differenze (oltre vedere in pieno la Ram)? incasinamenti probabili?

Grazie in anticipo a chiunque... :mano:
ciao!

Neo2003000
15-07-2009, 12:04
Ciao Tutti, sono interessato all'acquisto di un FW45X (o V),
ho provato diverse configurazioni sul sito sony style, ma mi son rimasti dei dubbi che magari qualche esperto qui mi sapra' togliere:

- Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz (sulla quale sono orientato)
trattasi di P8700??
- Il solo lettore Blu Ray e' solo lettore anche per i DVD o per quest'ultimi fa anche da masterizzatore? (scusate l'ignoranza)
- In attesa di WIN7, preferibile Win. 32 o Win. 64? differenze (oltre vedere in pieno la Ram)? incasinamenti probabili?

Grazie in anticipo a chiunque... :mano:
ciao!

Ciao,
che faccia da masterizzatore dvd è sicuro...
Per le altre domande aspetta qualcuno che hai più esperienza di me, io sono nuovo nel mondo dei portatili e di win vista...

Ciao

blackhole00
15-07-2009, 12:08
Salve io vorrei comprare il seguente FW (personalizzato da sito Sony Style):
* Intel® Core(TM)2 Duo 2,00 GHz
* 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
* Masterizzatore DVD
* ATI MobilityRadeonHD3470 256MB
prezzo 728,99 €

Mi serve per l'università e non devo giocarci con giochi pesanti, l'importante è che sia un portatile silenziossimo e che i caratteri si leggano bene e non siano piccoli...Eccovi le mie domande:
1) La ventola parte sempre? Si sente molto? Io ho l'udito molto fine...
2) Se scegliessi la HD 4650 si sentirebbe di più la ventola?
3) Io vengo da un 15,4 pollici con ris. 1280x800, i caratteri sarebbero assai più piccoli? Qualcuno di voi prova difficoltà a leggere testo su questo Vaio?
4) Se ordino oggi il sito mi da' 2-3 settimane per l'arrivo, è veritiera la cosa?
5) Qualcuno di voi ha consigli da darmi?

Saluti e grazie

gigi88
15-07-2009, 12:09
Sai darmi il link dove posso provarne una e vedere i relativi prezzi?
Lo svantaggio dei personalizzati è che puoi acquistarli solo sul sito sony, quindi ad un prezzo maggiore. Quelli invece di fabbrica li puoi trovare online a molto meno del loro prezzo, anche 100€.
Io invece sono convinto che la cpu non faccia una gran differenza, ad esempio per giocare si usa praticamente solo quella della scheda video, poi non devo mica editare grafica o roba del genere. Sbaglio?
Un altro discorso è se vista mi prosciuga tutte le risorse, a piace più xp...

no non è vero che li acquisti ad un prezzo maggiore, anzi. E hai il notevole vantaggio di configurare un notebook in base alle tue esigenze.
se ritieni che una cpu entry level con poca cache L2, un FrontSide Bus di soli 800mhz e una frequenza discreta, possa cmq bastarti prendi quello.
La cpu in ogni caso non condiziona solo il gaming, anzi a parte programmi grafici e giochi in tutto il resto la differenza la fa la cpu. E anche a risoluzioni non elevate spesso la cpu conta in maniera piu che discreta anche nei giochi.

Non ultimo per quanto intendi tenerlo il notebook? se vuoi fare un acquisto relativamente duraturo medita sul mio consiglio!

Neo2003000
15-07-2009, 12:18
no non è vero che li acquisti ad un prezzo maggiore, anzi. E hai il notevole vantaggio di configurare un notebook in base alle tue esigenze.
se ritieni che una cpu entry level con poca cache L2, un FrontSide Bus di soli 800mhz e una frequenza discreta, possa cmq bastarti prendi quello.
La cpu in ogni caso non condiziona solo il gaming, anzi a parte programmi grafici e giochi in tutto il resto la differenza la fa la cpu. E anche a risoluzioni non elevate spesso la cpu conta in maniera piu che discreta anche nei giochi.

Non ultimo per quanto intendi tenerlo il notebook? se vuoi fare un acquisto relativamente duraturo medita sul mio consiglio!

Pensavo di tenerlo parecchi anni!!!!
Comunque, ad esempio questo fw41j/h lo danno a 999€, in rete lo ri riesci a trovare a 100€ in meno...
Ma secondo te, c'è una gran differenza tra queste 2 cpu di cui stiamo parlando?

gigi88
15-07-2009, 12:21
Pensavo di tenerlo parecchi anni!!!!
Comunque, ad esempio questo fw41j/h lo danno a 999€, in rete lo ri riesci a trovare a 100€ in meno...
Ma secondo te, c'è una gran differenza tra queste 2 cpu di cui stiamo parlando?

Per parecchi cosa intendi? si la differenza la senti.

Ippo 2001
15-07-2009, 12:28
- Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz (sulla quale sono orientato) trattasi di P8700??

si è un P8700 in italia non commercializzano purtroppo i modelli con T9xxx o P9xxx

masterizza anche

dipende se prenderai poi una versione di seven a 64bi,. in tal caso ti conviene prenderlo ora a 64bit così nell'upgrade gratuito ti prenderai seven a 64 bit

Orei
15-07-2009, 12:44
si è un P8700 in italia non commercializzano purtroppo i modelli con T9xxx o P9xxx

Il 2,8ghz è un T9600 mi pare..

Ippo 2001
15-07-2009, 12:55
Il 2,8ghz è un T9600 mi pare..

vero mi ero perso quel modello anche se sono diverse le posisbilità:

link (http://processorfinder.intel.com/List.aspx?ParentRadio=2643%2c3040%2c2967%2c2278%2c2883%2c2304%2c2848%2c826%2c942%2c58%2c3008%2c&ProcFam=2643&SearchKey=)

Neo2003000
15-07-2009, 13:16
Per parecchi cosa intendi? si la differenza la senti.

Non meno di 5 anni...
E come windows da installare? Un 32 o 64?
A 64bit non ci sono molti software o sbaglio?

Comunque credo che prenderò la cpu che mi hai consigliato tu...

gigi88
15-07-2009, 13:31
Non meno di 5 anni...
E come windows da installare? Un 32 o 64?
A 64bit non ci sono molti software o sbaglio?

Comunque credo che prenderò la cpu che mi hai consigliato tu...

:eek: sono tanti!
Comunque dipende se usi software a 64bit o meno, sbagli attualmente il numero di software a 64bit è molto aumentato!

Neo2003000
15-07-2009, 15:28
Per il gaming cosa mi dici? Meglio 32 o 64 bit?
Ad esempio, per l'uso che devo farci io...
Per lo più è navigare in internet, film non troppo spesso e giocare di rado...
Che mi dici?

Ciao

gigi88
15-07-2009, 15:53
Per il gaming cosa mi dici? Meglio 32 o 64 bit?
Ad esempio, per l'uso che devo farci io...
Per lo più è navigare in internet, film non troppo spesso e giocare di rado...
Che mi dici?

Ciao

32bit.

gian1303
15-07-2009, 15:54

masterizza anche

dipende se prenderai poi una versione di seven a 64bi,. in tal caso ti conviene prenderlo ora a 64bit così nell'upgrade gratuito ti prenderai seven a 64 bit

Quindi e' previsto un up grade gratuito a Win7? Bene!
io propenderei, come dici tu, per un win 64 bit... pero', visto che la maggior parte delle applicazioni/giochi per ora sono a 32, la mia paura e' che il sistema possa lavorare "male", essere instabile, crashare di continuo etc. etc.
non sono proprio "utonto", ma uninesperto si :D ..

Comunque gentilissimi.
siete stati utili, Grazie.ciao
(anche a NEOxxxxx.)

Ippo 2001
15-07-2009, 17:39
Quindi e' previsto un up grade gratuito a Win7? Bene!
io propenderei, come dici tu, per un win 64 bit... pero', visto che la maggior parte delle applicazioni/giochi per ora sono a 32, la mia paura e' che il sistema possa lavorare "male", essere instabile, crashare di continuo etc. etc.
non sono proprio "utonto", ma uninesperto si :D ..

Comunque gentilissimi.
siete stati utili, Grazie.ciao
(anche a NEOxxxxx.)

io uso da tempo s.o. a 64bit e applicativi a 32, nessun problema vai tranquillo

Fire Fox
16-07-2009, 11:11
Salve a tutti. Sono felice possessore di un FW35x (procio 2.66, 4 Gb di RAM, HD 400 Gb 5200 rpm, Vista 64), ma ho un problema. Subito dopo l'avvio di Vista mi ritrovo con ben 94 processi attivi che ovviamente rallentano lo stesso avvio di Vista, credo. Ho anche "ripulito" Vista come descritto in prima pagina, ma evidentemente mi sono perso qualcosa... Sapreste darmi una mano? C'è qualcosa che posso ancora "sfrondare" secondo voi? Questa (http://img196.imageshack.us/img196/7025/processiattivi.jpg) è l'immagine... (scusate, ma non riesco ad allegarla...)

P.S.: ho istallato l'SP2 e devo dire che grosse differenze prestazionali non ne ho riscontrate. Forse l'unica differenza è che adesso propio l'avvio di Vista (subito dopo aver immesso la password intendo) mi sembra un po' più lento. Capita anche a voi?

gigi88
16-07-2009, 12:11
Salve a tutti. Sono felice possessore di un FW35x (procio 2.66, 4 Gb di RAM, HD 400 Gb 5200 rpm, Vista 64), ma ho un problema. Subito dopo l'avvio di Vista mi ritrovo con ben 94 processi attivi che ovviamente rallentano lo stesso avvio di Vista, credo. Ho anche "ripulito" Vista come descritto in prima pagina, ma evidentemente mi sono perso qualcosa... Sapreste darmi una mano? C'è qualcosa che posso ancora "sfrondare" secondo voi? Questa (http://img196.imageshack.us/img196/7025/processiattivi.jpg) è l'immagine... (scusate, ma non riesco ad allegarla...)

P.S.: ho istallato l'SP2 e devo dire che grosse differenze prestazionali non ne ho riscontrate. Forse l'unica differenza è che adesso propio l'avvio di Vista (subito dopo aver immesso la password intendo) mi sembra un po' più lento. Capita anche a voi?

E' proprio l'OS che è un mattone, io ti consiglio appena sarà possibile l'upgrade a Seven. Se hai tempo e voglia potresti fare fin da subito un dual boot con Win 7 RC in attesa di poter effetturare l'upgrade alla versione definitiva.
Diversamente, cerca una delle tante guide che si sono in rete relative ai servizi che si possono disabilitare e disabilita appunto quelli che non utilizzi al fine di alleggerire un po il sistema; per l'avvio invece limita i programmi che si avviano in automatico o cmq ritarda il loro avvio a dopo il caricamento dell'OS.

Fire Fox
16-07-2009, 12:41
E' proprio l'OS che è un mattone, io ti consiglio appena sarà possibile l'upgrade a Seven. Se hai tempo e voglia potresti fare fin da subito un dual boot con Win 7 RC in attesa di poter effetturare l'upgrade alla versione definitiva.
Diversamente, cerca una delle tante guide che si sono in rete relative ai servizi che si possono disabilitare e disabilita appunto quelli che non utilizzi al fine di alleggerire un po il sistema; per l'avvio invece limita i programmi che si avviano in automatico o cmq ritarda il loro avvio a dopo il caricamento dell'OS.

Si concordo, Vista sembra un po' pesantuccio durante il caricamento, soprattutto con l'SP2 a mio avviso. Mi ricorda il mio vecchio nb Acer con un P4 3.2 che ci metteva almeno almeno due minuti a finire di caricare XP! Questo adesso è sicuramente più rapido (e ci mancherebbe...), ma ancora impiega almeno un buon minuto a finire tutto il caricamento. Di guide in internet ne ho già lette parecchie anche, ma il "problema" è sempre lì. :muro:
Per carità, non è una lumaca, ma mi aspettavo qualcosa di meglio da Vista con un nb dalle mie caratterisiche. Ma tu quanti programmi attivi hai a fine caricamento di Vista? Guardando l'immagine, di quelli che ho attivi io secondo te quali potrei ancora eliminare?

caurusapulus
16-07-2009, 12:45
Si concordo, Vista sembra un po' pesantuccio durante il caricamento, soprattutto con l'SP2 a mio avviso. Mi ricorda il mio vecchio nb Acer con un P4 3.2 che ci metteva almeno almeno due minuti a finire di caricare XP! Questo adesso è sicuramente più rapido (e ci mancherebbe...), ma ancora impiega almeno un buon minuto a finire tutto il caricamento. Di guide in internet ne ho già lette parecchie anche, ma il "problema" è sempre lì. :muro:
Per carità, non è una lumaca, ma mi aspettavo qualcosa di meglio da Vista con un nb dalle mie caratterisiche. Ma tu quanti programmi attivi hai a fine caricamento di Vista? Guardando l'immagine, di quelli che ho attivi io secondo te quali potrei ancora eliminare?

Io ne ho una settantina, ma tieni conto che ho un Vista SP2 con solo le cose necessarie a far funzionare tutto (tastini ecc ecc) dunque niente software Sony aggiuntivo.
Se vuoi un suggerimento io ho tolto la sidebar che la ritengo molto pesante per il boot.

gigi88
16-07-2009, 12:52

te li ho evidenziati:

http://img198.imageshack.us/img198/9083/processiattivi.png

Fire Fox
16-07-2009, 13:00
te li ho evidenziati...

Scusa se te lo chiedo...come faccio? :ops2:
...come avrai capito non sono proprio un "asso informatico"... :doh:

gigi88
16-07-2009, 13:04
Scusa se te lo chiedo...come faccio? :ops2:
...come avrai capito non sono proprio un "asso informatico"... :doh:

Esegui: services.msc e disabiliti i servizi.

invece

Esegui: msconfig, nel menu a tendina "Avvio" deselezioni i programmi che non vuoi far partire all'avvio.

Applichi e riavvii

Fire Fox
16-07-2009, 13:08
Esegui: services.msc e disabiliti i servizi.

invece

Esegui: msconfig, nel menu a tendina "Avvio" deselezioni i programmi che non vuoi far partire all'avvio.

Applichi e riavvii

Ti ringrazio, gentilissimo! Adesso vado a nanna perchè ieri notte ero di guardia e direi che sono un po' stanco, se non proprio fiacco! Stasera faccio come mi hai suggerito e ti saprò dire. :sperem:

gigi88
16-07-2009, 14:28
Ti ringrazio, gentilissimo! Adesso vado a nanna perchè ieri notte ero di guardia e direi che sono un po' stanco, se non proprio fiacco! Stasera faccio come mi hai suggerito e ti saprò dire. :sperem:

:D ok, buonanotte!

Rigoxander
17-07-2009, 08:25
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum: vi seguo da qualche tempo e tra problemi e curiosità varie ho trovato in voi o tramite voi diverse soluzioni.Scrivo qui perchè non sono riuscito a trovare di meglio all'interno del forum, e confido nelle vostre conoscenze. Chiuso il preambolo, vi scrivo perchè dopo aver acquistato il suddetto modello tempo fa avevo subito optato per il downgrade a xp, fatto tramite terzi, senza sapere ovviamente quali limitazioni ciò avrebbe comportato (luminosità schermo invariabile, e impossibilità di utilizzare alcuni taasti funzione..
Il problema luminosità incide di molto sulle presatazioni già precarie della batteria, al che non riuscendo più ad aspettare ho partizionato e installato Windows 7 Rc che uso ora come sistema operativo principale (con i dovuti accorgimenti del caso) pur avendo mantenuto su un'altra partizione Xp. Recuperata così la possibilità di modificare la luminosità anche se indirettamente, e visto che win 7 ha riconosciuto alla perfezione tutto, il mio problema è proprio quello di trovare i driver necessari per riattivare la possibilità di usare i tasti funzione nella loro interezza e i tasti superiori ( S1, Vol, Play, << , >>, av mode): sul sito Sony vaio sono presenti i driver originali per Vista : devo scaricarlli tutti ? o mi potete dire quali scaricare in funzione delle mie necessità? Spero che l'ultima soluzione sia più funzionale, Grazie fin da ora a tutti!

gigi88
17-07-2009, 11:20
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum: vi seguo da qualche tempo e tra problemi e curiosità varie ho trovato in voi o tramite voi diverse soluzioni.Scrivo qui perchè non sono riuscito a trovare di meglio all'interno del forum, e confido nelle vostre conoscenze. Chiuso il preambolo, vi scrivo perchè dopo aver acquistato il suddetto modello tempo fa avevo subito optato per il downgrade a xp, fatto tramite terzi, senza sapere ovviamente quali limitazioni ciò avrebbe comportato (luminosità schermo invariabile, e impossibilità di utilizzare alcuni taasti funzione..
Il problema luminosità incide di molto sulle presatazioni già precarie della batteria, al che non riuscendo più ad aspettare ho partizionato e installato Windows 7 Rc che uso ora come sistema operativo principale (con i dovuti accorgimenti del caso) pur avendo mantenuto su un'altra partizione Xp. Recuperata così la possibilità di modificare la luminosità anche se indirettamente, e visto che win 7 ha riconosciuto alla perfezione tutto, il mio problema è proprio quello di trovare i driver necessari per riattivare la possibilità di usare i tasti funzione nella loro interezza e i tasti superiori ( S1, Vol, Play, << , >>, av mode): sul sito Sony vaio sono presenti i driver originali per Vista : devo scaricarlli tutti ? o mi potete dire quali scaricare in funzione delle mie necessità? Spero che l'ultima soluzione sia più funzionale, Grazie fin da ora a tutti!

no devi scaricare solo quelli per far funzionare quei tasti. che modello hai?

Rigoxander
17-07-2009, 12:08
no devi scaricare solo quelli per far funzionare quei tasti. che modello hai?

Grazie per la risposta tempestiva, Modello Sony Vaio VGN-FW21M, da qui dovrei scaricare prima i driver originali per vista, e poi gli eventuali aggiornamenti nella sezione accanto immagino--> "http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/preinstalled/index.aspx?l=it_IT&m=VGN-FW21
Il problema è : per i tasti Fn e gli altri del post precedente quali devo scegliere dalla lista????

jimmywarsall
17-07-2009, 13:06

TO BE CONTINUE
Rieccomi.. (appena tornato dal mare :cry:):

I miei finora:

08.07.2009 : Ordine VAIO da Sony Style ( tempo previsto 2 - 3 settimane )
08.07.2009 : Bonifico Bancario
10.07.2009 : Bonifico Approvato ( tempo previsto: spedito tra il 11.07.2009 e il 18.07.2009)
13.07.2009 : Inserimento in produzione ( tempo previsto: spedito tra il 17.07.2009 e il 22.07.2009)

Finora mi pare ottimo :sperem:

Naturalmente il doppia lampada, essendo di gran lunga superiore, si fa pagare ma ripeto, le 2 o 300 euro in più li vale tutte ed una volta provato non tornerai indietro. Ti dico questo perchè inizialmente avevo preso il 21M ma dopo averlo confrontato con il 21Z, l'ho venduto all'istante (per fortuna ho trovato l'acquirente). Ti basta vedere l'immagine di sfondo classica del vista o una qualsiasi immagine personale per notare l'immensa differenza di colori, contrasto, definizione e luminosità.
Aggiungo anche che oltre al doppia lampada, il display è full hd oltre ad avere una scheda grafica superiore e processore con 6 mb dd C2. (e non è poco)
Cmq se andare in un centro commerciale e testarli non costa nulla.
Straquoto tutto.

Una volta provata la doppia lampada non si torna più indietro :D :cool:

jimmywarsall
17-07-2009, 20:43
Aggiornamento.... :eek:

Mail arrivata or ora:

"Gentile XXXXX XXXXXXXXXX,

L'ordine del suo VAIO personalizzato è stato inviato al nostro centro logistico.

Il suo ordine VAIO verrà presumibilmente spedito in data 21.07.2009. La preghiamo di ricordare che si tratta solo di
una nostra previsione. Sarà nostra cura avvisarla in caso di variazioni rispetto alla data prevista per la consegna."

Quindi:

I miei finora:

10.07.2009 : Bonifico Approvato ( tempo previsto: spedito tra il 11.07.2009 e il 18.07.2009)
13.07.2009 : Inserimento in produzione ( tempo previsto: spedito tra il 17.07.2009 e il 22.07.2009)
17.07.2009 : Inviato al nostro centro logistico ( tempo previsto: spedito il 21.07.2009)
Sono basito :sbavvv:

:sperem:

fabio1987ag
18-07-2009, 09:31
Ma siamo proprio sugli stessi tempi! Ho ricevuto le tue stesse email, negli stessi giorni e credo anche alla stessa ora (quella in cui mi diceva che era stato spedito è arrivata prorpio ieri sera verso le 21).
Bè, almeno siamo in due a sperare che si sbrighino...:sperem:

jimmywarsall
18-07-2009, 09:57
Ma siamo proprio sugli stessi tempi! Ho ricevuto le tue stesse email, negli stessi giorni e credo anche alla stessa ora (quella in cui mi diceva che era stato spedito è arrivata prorpio ieri sera verso le 21).
Bè, almeno siamo in due a sperare che si sbrighino...:sperem:

Ottimo.

I nostri Vaio viaggeranno fianco a fianco allora :asd:

Rigoxander
18-07-2009, 10:19
Grazie per la risposta tempestiva, Modello Sony Vaio VGN-FW21M, da qui dovrei scaricare prima i driver originali per vista, e poi gli eventuali aggiornamenti nella sezione accanto immagino--> "http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/preinstalled/index.aspx?l=it_IT&m=VGN-FW21
Il problema è : per i tasti Fn e gli altri del post precedente quali devo scegliere dalla lista????

C'è nessuno?? mi aiutate per favore??

Getaway_Friends
18-07-2009, 16:06
Qualcuno può mandarmi i driver xp per il modello vgn-fw21l? :)

LordObiWan
19-07-2009, 07:47
non so se sia il thread giusto ma siccome è molto attivo lo chiedo qua: possiedo un sony fw21m e mi son reso conto che windows vista ha un po' troppi processi. nonostante sia intervenuto sia sui servizi che disabilitando molti programmi in background i processi restano tanti. In aggiunta la sony non ha partizionato l'hard disk da 400 giga :muro: La partizione a me servirebbe e fino ad ora mi son sempre trattenuto dal formattare tutto.
Il mio problema è che se utilizzo i dischi di ripristino mi riporta il computer a quando l'ho comprato con tutti i servizi sony e vista attivi.
Io posso installare windows vista non tramite i dvd ripristino ma tramite altra versione utilizzando, al momento della convalida, il cdkey installato sotto il mio portatile? :stordita:

caurusapulus
19-07-2009, 07:59
Allora:
1) per i processi in background purtroppo sony è abituata male, nel senso che mette dentro ai notebook duemila software totalmente inutili (o comunque se casomai avessero qualche utilità, ci sarebbe sicuramente qualcosa di migliore che fa la stessa cosa e meglio) dunque non saprei dirti, lì ci vuole un lavoro ad-hoc
2) per l'hard disk, senza formattare nulla, basta che vai su pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione disco e da qui puoi gestire quello che ti pare (fare partizioni ecc ecc)
ti suggerisco anche di dare uno sguardo ad acronis disk director che è un ottimo sostituto per l'utility integrata di partizionamento
3) per windows pulito mi pare si possa fare quello che dici tu
;)

jimmywarsall
19-07-2009, 09:50
Di solito i Sony Vaio hanno preinstallate tante di quelle applicazioni "inutili"...

Io di solito mi faccio i dvd di ripristino e formatto (il codice sulla scocca va benissimo, per forza... ovviamente se hai Vista Premium devi rimettere Vista Premium)... avendo ovviamente prima cura di cercarmi i drivers sul sito Vaio.

Anche perché anche solo ripulendo il sistema dalle varie applicazioni di solito lascia sempre qualcosa...

Stavoltra non so.. vedrò.. magari aspetto a Ottobre a formattare.. quando si avrà l'upgrade a Seven.

Getaway_Friends
19-07-2009, 11:28
Qualcuno può mandarmi i driver xp per il modello vgn-fw21l? :)

Per i driver niente? :( aiutatemi ad eliminare Vista!

LordObiWan
19-07-2009, 11:36
Allora:
1) per i processi in background purtroppo sony è abituata male, nel senso che mette dentro ai notebook duemila software totalmente inutili (o comunque se casomai avessero qualche utilità, ci sarebbe sicuramente qualcosa di migliore che fa la stessa cosa e meglio) dunque non saprei dirti, lì ci vuole un lavoro ad-hoc
2) per l'hard disk, senza formattare nulla, basta che vai su pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione disco e da qui puoi gestire quello che ti pare (fare partizioni ecc ecc)
ti suggerisco anche di dare uno sguardo ad acronis disk director che è un ottimo sostituto per l'utility integrata di partizionamento
3) per windows pulito mi pare si possa fare quello che dici tu
;)
questa mi è nuova...quindi posso partizionare senza perdere nessun file?

LordObiWan
19-07-2009, 11:38
Per i driver niente? :( aiutatemi ad eliminare Vista!

hai provato sul sito della sony?

Getaway_Friends
19-07-2009, 11:51
hai provato sul sito della sony?

si, ci sono solo driver per vista

Rigoxander
19-07-2009, 12:08
Sembra quasi che mi ignorate...qualcuno può aiutarmi?? Dal sito Sony vaio , dov'è present,e una sezione per i driver originariamente installati, mi dite quali devo scaricare per potere riattivare i tasti Fn e i tasti superiori (s1, Vol, Play, <<, >>, Avi mode,) dato che dopo aver fatto il downgrade a xp, ho montato su una partizione Win 7 RC?? Grazie a quelle anime pie che si degneranno di rispondermi

jimmywarsall
19-07-2009, 13:09
Io non capisco come mai vi ostiniate a usare ancora Xp, con pc fatti per Vista poi :rolleyes:

Fine OT.

blackhole00
19-07-2009, 17:06
Salve io vorrei comprare il seguente FW (personalizzato da sito Sony Style):
* Intel® Core(TM)2 Duo 2,00 GHz
* 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
* Masterizzatore DVD
* ATI MobilityRadeonHD3470 256MB
prezzo 728,99 €

Mi serve per l'università e non devo giocarci con giochi pesanti, l'importante è che sia un portatile silenziossimo e che i caratteri si leggano bene e non siano piccoli...Eccovi le mie domande:
1) La ventola parte sempre? Si sente molto? Io ho l'udito molto fine...
2) Se scegliessi la HD 4650 si sentirebbe di più la ventola?
3) Io vengo da un 15,4 pollici con ris. 1280x800, i caratteri sarebbero assai più piccoli? Qualcuno di voi prova difficoltà a leggere testo su questo Vaio?
4) Se ordino oggi il sito mi da' 2-3 settimane per l'arrivo, è veritiera la cosa?
5) Qualcuno di voi ha consigli da darmi?

Saluti e grazie
Visto che nessuno mi risponde, ora che l'ho visto dal vivo mi rispondo da solo...
La risoluzione 1600x900 mi è sembrata una tortura per gli occhi...icone e caratteri diventano piccolissimi. Non so se ingrandendo opportunamente le 2 cose si può ridurre l'affaticamento visivo però sconsiglierei questo Vaio a chiunque scelga di lavorare con un portatile. In più, in soli 16.4 pollici, mi chiedo con quale coraggio si possa addirittura osare l'acquisto del full hd...Chi ci lavora o semplicemente naviga su internet deve usare la lente d'ingrandimento???

jimmywarsall
19-07-2009, 17:20
Visto che nessuno mi risponde, ora che l'ho visto dal vivo mi rispondo da solo...
La risoluzione 1600x900 mi è sembrata una tortura per gli occhi...icone e caratteri diventano piccolissimi. Non so se ingrandendo opportunamente le 2 cose si può ridurre l'affaticamento visivo però sconsiglierei questo Vaio a chiunque scelga di lavorare con un portatile. In più, in soli 16.4 pollici, mi chiedo con quale coraggio si possa addirittura osare l'acquisto del full hd...Chi ci lavora o semplicemente naviga su internet deve usare la lente d'ingrandimento???

Mai sentito parlare di DPI immagino... :rolleyes:

blackhole00
19-07-2009, 17:35
Mai sentito parlare di DPI immagino... :rolleyes:
Immagini male ;)
E poi bisognerebbe star lì a ingrandire anche le pagine web (quelle che non sono dinamiche intendo)...Chi usa Firefox che fa? Ingrandisce le pagine dalla mattina alla sera?
Contavo tanto sul display di questo Vaio ma alla sua vista mi sono ricreduto :mad: Le risoluzioni troppo alte non sono mica sempre un bene...

jimmywarsall
19-07-2009, 17:37
Immagini male ;)
E poi bisognerebbe star lì a ingrandire anche le pagine web (quelle che non sono dinamiche intendo)...Chi usa Firefox che fa? Ingrandisce le pagine dalla mattina alla sera?
Contavo tanto sul display di questo Vaio ma alla sua vista mi sono ricreduto :mad: Le risoluzioni troppo alte non sono mica sempre un bene...

ok, i gusti sono gusti ;)

jimmywarsall
20-07-2009, 10:48

TO BE CONTINUE

Cavoli ma OZON3... ti sarà arrivato ormai :sofico:

E fatti sentire... e facci una recensione :mad: :muro: :stordita: :help:

Mi è venuta una curiosità:

Questa mail mi è arrivata il 17/07:

Gentile XXX,

L'ordine del suo VAIO personalizzato è stato inviato al nostro centro logistico.

Il suo ordine VAIO verrà presumibilmente spedito in data 21.07.2009. La preghiamo di ricordare che si tratta solo di
una nostra previsione. Sarà nostra cura avvisarla in caso di variazioni rispetto alla data prevista per la consegna.

La mia domanda è: per "centro logistico" intendono che il pc è stato inviato dal centro di assemblaggio (in Giappone??) al centro di smistamento europeo (in Belgio??)... :confused:

:help: :D

fabio1987ag
20-07-2009, 12:19
La mia domanda è: per "centro logistico" intendono che il pc è stato inviato dal centro di assemblaggio (in Giappone??) al centro di smistamento europeo (in Belgio??)... :confused:

:help: :D

In effetti la frase è abbastanza ambigua, però l'oggetto dell'email è spedizione dalla fabbrica, che ha un significato univoco (spero)

jimmywarsall
21-07-2009, 08:13
Aggiornamento.... :eek:

Mail arrivata or ora:

"Gentile XXXXX XXXXXXXXXX,

una nostra previsione. Sarà nostra cura avvisarla in caso di variazioni rispetto alla data prevista per la consegna."

Quindi:

Sono basito :sbavvv:

:sperem:

Aggiornamento:

Oggi mi è arrivata la mail di pacco spedito.

Gentile XXXXX,

siamo lieti di confermare che l'ordine Sony Style n° XXXXXXXX
da Lei effettuato è stato inviato il 20/07/2009 al seguente indirizzo:

ecc....ecc...

Mi son collegato al sito UPS... inserito il codice spedizione e dice:

Stato: In Transito - Puntuale
Data di consegna programmata:22/07/2009

I miei finora:

17.07.2009 : Inviato al nostro centro logistico ( tempo previsto: spedito il 21.07.2009)
20.07.2009 : Pacco spedito tramite UPS
22.07.2009 : Previsto arrivo del pacco

HERNE-BOERNIG DE 21/07/2009 1:34 SCANSIONE PARTENZA
HERNE-BOERNIG DE 20/07/2009 23:36 SCANSIONE ARRIVO
EINDHOVEN, BEST NL 20/07/2009 21:45 SCANSIONE PARTENZA
20/07/2009 20:20 SCANSIONE ORIGINE
NL 20/07/2009 13:13 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

:yeah:

Evvai se tutto va bene sono 14 giorni dall'ordine :winner:

fabio1987ag
21-07-2009, 08:17
Uguale il mio, però arriverà il 23, ma va bene lo stesso

alexiusIII
21-07-2009, 09:40
X blackohole00.....
ma lo sai che per firefox c'è una applicazione che ti aumenta automaticamente lo zoom delle pagine, con un po di accorgimenti vedo molto meglio adesso con 1920x1080 che prima con un 1280x1024......poi de gustibus.. ma secondo me non c'è paragone tutta la vita full hd......

OZON3
21-07-2009, 13:08
Ciao ragazzi scusate, ma ero alle prese tra lavoro e Windows 7 che penso di installare presto sul FW4, visto che lo considero come il passaggio fatto dal 98 al XP, e oggi XP al 7...

Si il computer mi è arrivato e sono soddisfatto, sinceramente lo schermo e bello ma da come era stato osannato pensavo meglio...cmq si vede che è uno schermo superiore, la sua visuale risulta visibile anche lateralmente, quindi non ho percepito l'effetto nebbia che di solito si ha, o cmq non così forte da non poter visualizzare lo schermo uno può guardare anche lateramente il computer...

Prima cosa fatta montato Acronis True Image per creare i Back-up per l'intero HD...6 DVD per 320 GB...( anche la partizione nascosta )...Silenzioso, non scalda eccessivamente...ancora da testare seriamente...Anche perchè come detto prima mi sta frullando per la testa di mettere appena possibile Windows 7, ora vi sto scrivendo dal fisso con Windows 7 RTM Build 7600.16385 64-Bit, e devo dire che promette bene... vorrei aspettare la definitiva, penso che su FW4 sara un buon binimio...

RIEPILOGO TEMPI CONSEGNA

--------------------------------------------------------------------------------
10.07.2009 : Corriere UPS

NL 10/07/2009 12:26 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

EINDHOVEN, BEST NL 10/07/2009 21:45 SCANSIONE PARTENZA
10/07/2009 20:03 SCANSIONE ORIGINE

HERNE-BOERNIG DE 11/07/2009 0:17 SCANSIONE ARRIVO

HERNE-BOERNIG DE 12/07/2009 23:27 SCANSIONE PARTENZA

BOLOGNA IT 13/07/2009 22:00 SCANSIONE PARTENZA
13/07/2009 18:00 SCANSIONE ARRIVO

SALA BOLOGNESE IT 13/07/2009 22:05 SCANSIONE ARRIVO
13/07/2009 23:34 SCANSIONE ORIGINE

LOCALITA FANGARIO CAGLIARI - IT - 15/07/2009 8:01 IN CONSEGNA

CARBONIA ( CA ) 15/07/2009 12:37 CONSEGNATO

Alle 12:37 del 15/07/2009 sono diventato ufficialmente possessore del FW4

OZON3
21-07-2009, 13:14
Considerate almeno un giorno in più perchè sono in Sardegna, Inoltre da Cagliari a Carbonia, che sono circa 75 Km è stato consegnato da Bartolini e non dall'UPS...

OZON3
21-07-2009, 13:19

Il suo ordine VAIO verrà presumibilmente spedito in data 09.07.2009. La preghiamo di ricordare che si tratta solo di
una nostra previsione. Sarà nostra cura avvisarla in caso di variazioni rispetto alla data prevista per la consegna.

OZON3
21-07-2009, 13:21
Penso che il centro logistico sia la sede centrale per Sony in Belgio, una volta arrivato li è pronto ad essere spedito

jimmywarsall
21-07-2009, 13:24
Ciao ragazzi scusate, ma ero alle prese tra lavoro e Windows 7 che penso di installare presto sul FW4, visto che lo considero come il passaggio fatto dal 98 al XP, e oggi XP al 7...

Si il computer mi è arrivato e sono soddisfatto, sinceramente lo schermo e bello ma da come era stato osannato pensavo meglio...cmq si vede che è uno schermo superiore, la sua visuale risulta visibile anche lateralmente, quindi non ho percepito l'effetto nebbia che di solito si ha, o cmq non così forte da non poter visualizzare lo schermo uno può guardare anche lateramente il computer...

Prima cosa fatta montato Acronis True Image per creare i Back-up per l'intero HD...6 DVD per 320 GB...( anche la partizione nascosta )...Silenzioso, non scalda eccessivamente...ancora da testare seriamente...Anche perchè come detto prima mi sta frullando per la testa di mettere appena possibile Windows 7, ora vi sto scrivendo dal fisso con Windows 7 RTM Build 7600.16385 64-Bit, e devo dire che promette bene... vorrei aspettare la definitiva, penso che su FW4 sara un buon binimio...

Ottimo...

Quante "schifezze" ci sono preinstallate? :p

C'è già il sp2?... immagino di no :fagiano:

Come mai hai usato Acronis?... Non c'è una utility già pronta che ti dice di fare i recovery disk di solito? :wtf:

6 DVD?... che palle....

Per Seven mi sa che aspetterò l'upgrade gratuito di Ottobre ;)

OZON3
21-07-2009, 13:41
Skifezze istallate, si le solite di registrazione a sony e programmi messi da loro, tra cui anche google desktop il service pack 1 di VISTA...conta che io ho preso il 32 bit...per poi mettere personalmente un 64 bit....Quindi sarà prossima la formatazione...

Alcuni dei softwares già preinstallati valutativi e non

ADOBE PHOTOSHOP ELEMENTS 7
ADOBE PREMIERE ELEMENTS 7
ADOBE READER 9
MICROSOFT WORKS
MICROSOFT OFFICE
NORTON ONLINE BACKUP
WINDVD
ARCSOFT

e tutta la serie di utility Sony

jimmywarsall
21-07-2009, 13:55
Skifezze istallate, si le solite di registrazione a sony e programmi messi da loro, tra cui anche google desktop il service pack 1 di VISTA...conta che io ho preso il 32 bit...per poi mettere personalmente un 64 bit....Quindi sarà prossima la formatazione...

Alcuni dei softwares già preinstallati valutativi e non

ADOBE PHOTOSHOP ELEMENTS 7
ADOBE PREMIERE ELEMENTS 7
ADOBE READER 9
MICROSOFT WORKS
MICROSOFT OFFICE
NORTON ONLINE BACKUP
WINDVD
ARCSOFT

e tutta la serie di utility Sony

Azz... che 2 balle...

Sono indeciso se formattare subito (ma in caso devo procurarmi il DVD di Vista 64 :muro: :muro: ... ho solo il 32 bit :muro:)... e tutti i drivers :muro:

Anche perché ora che ripulisco il tutto :muro:

OZON3
21-07-2009, 14:03
Azz... che 2 balle...

Sono indeciso se formattare subito (ma in caso devo procurarmi il DVD di Vista 64 :muro: :muro: ... ho solo il 32 bit :muro:)... e tutti i drivers :muro:

Anche perché ora che ripulisco il tutto :muro:

ASPETTA WINDOWS 7 metti quello direttamente a 64...Hai un guadagno ache in prestazioni...quindi per ora lo usi così com'è e poi una volta che formatti ci metti il nuovo s.o.

jimmywarsall
21-07-2009, 14:08
ASPETTA WINDOWS 7 metti quello direttamente a 64...Hai un guadagno ache in prestazioni...quindi per ora lo usi così com'è e poi una volta che formatti ci metti il nuovo s.o.

Si, ma si può fare? :mbe:

Il codice di "Vista + Upgrade a Seven"... vale anche per "Seven" direttamente?

Non saprei... :mbe:

OZON3
21-07-2009, 14:19
no...è un upgrade non una licenza indipendente....