PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony Vaio serie FW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17

jimmywarsall
21-07-2009, 15:23
no...è un upgrade non una licenza indipendente....

Ecco... come dicevo io allora :doh:

Quindi mi converrà formattare + installare Vista 64 + sp2 + Upgrade a Seven :eek:

EDIT: ma non c'era un metodo per ottenere un DVD di Vista a partire dai Recovery DVD? :confused: :help:

OZON3
21-07-2009, 15:28
Sicuramente c'è...Ma ho preferito farlo con Acronis per mia comodità...

jimmywarsall
21-07-2009, 15:31
Sicuramente c'è...Ma ho preferito farlo con Acronis per mia comodità...

ah... ok.

Ma hai fatto l'immagine del disco come in originale?... magari conviene disinstallare tutte le schifezze ... pulire il registro... deframmentare ben bene... e POI farsi l'immagine :fagiano:

jimmywarsall
21-07-2009, 15:33
Altra domanda: ma

"Vista 64 + Upgrade a Seven"

equivale a

"Seven" ?

Oppure è una "via di mezzo"? :mbe: .. e si perde qualcosa... boh... :boh:

OZON3
21-07-2009, 15:48
Praticamente con TRUE IMAGE ho fatto la copia di tutto il disco, interamente...Cioè come FW4 mi è arrivato...con skifezze ecc..Originale...

Non avrebbe avuto senso farlo senza i programmi installati dal Sony, perchè quello e Vista nativo...

Ora posso cancellare anche tutto anche la portizione nascosta, per poi riportare se mi occorre il computer alle impostazioni originali
( a me personalmente non interessano ).

jimmywarsall
21-07-2009, 15:56
Praticamente con TRUE IMAGE ho fatto la copia di tutto il disco, interamente...Cioè come FW4 mi è arrivato...con skifezze ecc..Originale...

Non avrebbe avuto senso farlo senza i programmi installati dal Sony, perchè quello e Vista nativo...

Ora posso cancellare anche tutto anche la portizione nascosta, per poi riportare se mi occorre il computer alle impostazioni originali
( a me personalmente non interessano ).

Chiaro... i recovery disk servono a quello...

io intendevo che, farsi una immagine del disco una volta "ripulito" da tutto il non necessario sarebbe equivalso ad avere un DVD di Vista con cui "formattare" in caso di problemi...

nel senso... se uno vuole ripristinare il back-up.. almeno se lo ripristina col sistema già ripulito da tutte le "schifezze" inutili ;)

Quello intendevo :)

jimmywarsall
21-07-2009, 16:29
Arrivata mail ora di iscrizione al vaio-link (support, ecc...):

SONY MODEL: 'VGNFW45X', SERIAL NUMBER: 'XXXXXXXX-0000001' :mbe: :stordita:

Ma sbaglio... o il nostro modello FW45 non appare nella sezione download? :muro:

Oppure è lo stesso utilizzare il form del FW41?? :confused:

OZON3
21-07-2009, 16:33
Arrivata mail ora di iscrizione al vaio-link (support, ecc...):

SONY MODEL: 'VGNFW45X', SERIAL NUMBER: 'XXXXXXXX-0000001' :mbe: :stordita:

Ma sbaglio... o il nostro modello FW45 non appare nella sezione download? :muro:

Oppure è lo stesso utilizzare il form del FW41?? :confused:

e l'FW4

jimmywarsall
21-07-2009, 16:34
e l'FW4

Ok, l'avevo appena visto anch'io thankz ;)

che numero di serie ha il tuo?...

mi pare strano che il mio sia XXXXXXXX-0000001 :asd:

OZON3
21-07-2009, 16:40
andando sul sito di supporto Sony
http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=en_GB

Ti si presenta
--------------------------------------------------------------
Log-in option 1: Enter your VAIO's serial number

Product Code

Serial Number
----------------------------------------------------------------

quello che hai tu
SONY MODEL: 'VGNFW45X', SERIAL NUMBER: 'XXXXXXXX-0000001

Quindi digiterai

Product Code XXXXXXXX

Serial Number 0000001

-----------------------------------------------------------------

E avrai i driver compatibile per il tuo modello

OZON3
21-07-2009, 16:42
54XXXXXX-0000002

jimmywarsall
21-07-2009, 16:50
andando sul sito di supporto Sony
http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=en_GB

Ti si presenta
--------------------------------------------------------------
Log-in option 1: Enter your VAIO's serial number

Product Code

Serial Number

quello che hai tu
SONY MODEL: 'VGNFW45X', SERIAL NUMBER: 'XXXXXXXX-0000001

Quindi digiterai

Product Code XXXXXXXX

Serial Number 0000001

-----------------------------------------------------------------

E avrai i driver compatibile per il tuo modello

E' ovviamente la prima cosa che ho fatto :O

Ma mi dice che il numero di serie è inesistente ... e precisamente:

http://img16.imageshack.us/img16/1339/immagineifz.jpg

Non sarà stato ancora attivato :boh:

OZON3
21-07-2009, 16:59
[QUOTE=jimmywarsall;28298384]E' ovviamente la prima cosa che ho fatto :O

Ma mi dice che il numero di serie è inesistente ... e precisamente:

http://img16.imageshack.us/img16/1339/immagineifz.jpg

Non sarà stato ancora attivato :boh:[/QUOTE

BOH!
CMQ dovresti andare qui appena risulta attivo

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/preinstalled/index.aspx?l=en_GB&m=VGN-FW4

jimmywarsall
21-07-2009, 17:10
Ho leakato il tuo link mettendo 45X:

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/preinstalled/index.aspx?l=en_GB&m=VGN-FW45X

ma ha i campi vuoti...

tu quando ti colleghi con il tuo seriale dove ti manda?... al FW4... o ad una pagina dedicata? :confused:

fabio1987ag
21-07-2009, 17:22
Ciao hanno mandato il seriale anche a me (anche il mio è 0000001!), sono riuscito a registrarmi sia nel vaio club sia nella pre-registrazione per l'upgrade a 7
inserendo come modello FW4
Magari sbagli a mettere la data di acquisto, io l'ho presa dalla fattura e non corrisponde alla data dell'ordine ma a quella della spedizione (ieri)

jimmywarsall
21-07-2009, 17:36
Ciao hanno mandato il seriale anche a me (anche il mio è 0000001!), sono riuscito a registrarmi sia nel vaio club sia nella pre-registrazione per l'upgrade a 7
inserendo come modello FW4
Magari sbagli a mettere la data di acquisto, io l'ho presa dalla fattura e non corrisponde alla data dell'ordine ma a quella della spedizione (ieri)

:confused:

A me è arrivata una mail con scritto che mi hanno attivato automaticamente :confused:

Gentile cliente,

Grazie per il tuo acquisto. I tuoi nuovi prodotti Sony VAIO sono stati registrati automaticamente.

SONY MODEL: 'VGNFW45X', SERIAL NUMBER: '54XXXXXX-0000001'

Cosa significa?
È una buona notizia! Significa che tu (il cliente VAIO registrato) puoi inviare domande tecniche sul tuo prodotto VAIO al nostro sito Web di supporto VAIO. Anche se la tua garanzia scade, il Webform sarà ancora al tuo servizio.

Il tuo VAIO ha più di quanto credi...
Come posso effettuare un backup dei dati? Come aggiorno la memoria? Quali accessori sono compatibili con il mio prodotto VAIO specifico?
Quando hai un dubbio, visita www.vaio-link.com. Non importa se la tua domanda è banale, strana o tecnica: sarai in grado di trovare una risposta chiara e utile in questo sito di supporto VAIO facile da consultare.

Stai ancora cercando risposte?
Contatta i nostri servizi telefonici.
Tutti i nostri agenti del servizio di assistenza VAIO hanno completato un addestramento approfondito e completo sul software preinstallato VAIO. Se tutto il resto non funziona, gli esperti VAIO faranno tutto quanto è in loro potere per riportare te e il tuo prodotto VAIO sulla giusta strada.

Proteggiti
Presso Sony Style puoi acquistare facilmente pacchetti garanzia per i tuoi prodotti VAIO. Avrai una preoccupazione in meno.

Per tutte le informazioni di contatto, visita il sito www.vaio-link.com.

Cordiali saluti,

COLLEGAMENTO SONY VAIO

:boh:

OZON3
21-07-2009, 17:38
La pagina a cui mi rimanda inserito seriale del computer è questa

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/preinstalled/index.aspx?l=en_GB&m=VGN-FW4

Che è la sezione Originally installed

Gli aggiornamenti " Updates " non sono ancora disponibili

Questi sono i driver compatibili per la serie FW45X e presumo anche quella FW45V

jimmywarsall
21-07-2009, 17:40
Ok... è la conferma che è la pagina degli FW4 :read:

http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/preinstalled/index.aspx?l=it_IT&m=VGN-FW4

così è italiana :sofico:

fabio1987ag
21-07-2009, 17:44
Uguale a me, comunque mi sono registrato io

Ken.Zen
21-07-2009, 17:53
Si il computer mi è arrivato e sono soddisfatto, sinceramente lo schermo e bello ma da come era stato osannato pensavo meglio...cmq si vede che è uno schermo superiore, la sua visuale risulta visibile anche lateralmente, quindi non ho percepito l'effetto nebbia che di solito si ha, o cmq non così forte da non poter visualizzare lo schermo uno può guardare anche lateramente il computer...

[/B]

Quale tipo di schermo hai preso?

jimmywarsall
21-07-2009, 19:00
Uguale a me, comunque mi sono registrato io

ok, lo farò pure io allora :D

jimmywarsall
21-07-2009, 19:02
Il mio pacco è a Milano :yeah:

MILANO IT 21/07/2009 18:17 SCANSIONE IMPORTAZIONE
HERNE-BOERNIG DE 21/07/2009 1:34 SCANSIONE PARTENZA
HERNE-BOERNIG DE 20/07/2009 23:36 SCANSIONE ARRIVO
EINDHOVEN, BEST NL 20/07/2009 21:45 SCANSIONE PARTENZA
20/07/2009 20:20 SCANSIONE ORIGINE
NL 20/07/2009 13:13 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

OZON3
21-07-2009, 20:47
Quale tipo di schermo hai preso?

Full HD LCD (1920x1080) montato un FW45X...E che ho visto da poco gli schermi SAMSUNG TV LED SERIE 6 e 7...e sono rimasto affascinato...Cmq si nota Full HD LCD montato sul FW e superiore ad altri schermi...Almeno in casa ho anche un Asus X51L e lo schermo è molto meno luminoso, nel senso che i contrasti sono meno netti...più opaco il colore...

Ken.Zen
21-07-2009, 21:04
A parte il discorso della luminosità (che nessuno credo tenga al massimo livello) ti pregherei di notare la tonalità dei colori e la loro definizione. Sarebbe interessante paragonarlo a display a led, anche non glossy. Puoi fare una prova, visualizzando la stessa immagine del desktop di vista (va benissimo anche la "img.24") sul tuo vaio e su di un altro laptop (anche vaio non a doppia lampada o led) per renderti conto della differenza.

OZON3
21-07-2009, 21:06
Diciamo che è molto simile esteticamente al macbook ma la scocca in alluminio, non c'è storia e superiore per rigidità...cmq l'ho trovato molto solido...la tastiera è molto comoda...direi che l'unica pecca di cui già ero informato e VISTA...per il resto trovo FW una schelta valida...Anche il prezzo del prodotto con la serie FW45 personalizzabile rientra in linea con gli altri concorrenti...vedi il DELL XPS 16 o HP HDX X16-1200...

afax
21-07-2009, 22:55
Bentrovati!
riscrivo dopo qualche tempo per sottoporvi due problemini:
il mio FW11s si frizza dandomi la sensazione che abbia un problema di hd o di controller (il mouse continua a funzionare come le applicazioni in sottofondo che non necessitino di accesso all'hd).
Se fosse l'hd poco male, ma se fosse il controller sarei un po' nei guai in quanto sono stato derubato dell'hd originale da me sostituito :mad:
Il secondo problema è relativo alla scocca che si sta scolorendo dopo pochi mesi di utilizzo negli angoli di contatto... cosa che non mi aspetterei certo da un SONY VAIO!

Ogni commento o suggerimento è benvenuto.

fax

gigi88
21-07-2009, 23:02
Diciamo che è molto simile esteticamente al macbook ma la scocca in alluminio, non c'è storia e superiore per rigidità...cmq l'ho trovato molto solido...la tastiera è molto comoda...direi che l'unica pecca di cui già ero informato e VISTA...per il resto trovo FW una schelta valida...Anche il prezzo del prodotto con la serie FW45 personalizzabile rientra in linea con gli altri concorrenti...vedi il DELL XPS 16 o HP HDX X16-1200...

concordo in tutto ;)

OZON3
22-07-2009, 00:07
A parte il discorso della luminosità (che nessuno credo tenga al massimo livello) ti pregherei di notare la tonalità dei colori e la loro definizione. Sarebbe interessante paragonarlo a display a led, anche non glossy. Puoi fare una prova, visualizzando la stessa immagine del desktop di vista (va benissimo anche la "img.24") sul tuo vaio e su di un altro laptop (anche vaio non a doppia lampada o led) per renderti conto della differenza.

Provederò al più presto a postare le immagini che fanno notare la differenza di luminosità tra i due schermi ( Asus X51L VS Sony FW45X )
Partendo dal fatto che sono comunque due notebook completamente diversi

Ken.Zen
22-07-2009, 09:10
Il mio intervento era atto a far comprendere la differenza che passa tra un display a doppia lampada vaio fw (non tutti i doppia lampada vaio sono uguali) ed un altro qualsiasi display anche a led della stessa sony (ho avuto modo di testare solo il mio fw con un vecchio aw dual lamp, un sr, un macbookpro a led ed un hp 16" doppia lampada). Noterai oltre alla luminosità ed al contrasto superiori, dei colori più vividi e brillanti. Il confronto va però fatto solo vedendoli l'uno al fianco dell'altro. ;)

Spero in futuro di poterlo confrontare ad un rgb-led :)

gigi88
22-07-2009, 11:33
1) per la cpu bisogna guardare il chipset

2) no

3) bene

il RBG LED è ottimo. La HD4650 dovrebbe essere la versione GDDR3.

Tieni comunque conto che presto anche il Dell XPS 16 monterà nuove schede grafiche. Se non hai urgenza il mio consiglio e quindi di aspettare fino a settembre ;)

gigi88
22-07-2009, 12:01
:eek: prendilo! se non intendi usarlo per gaming è ottimo!

jimmywarsall
22-07-2009, 12:07
Sta arrivando :sbav: sta arrivando :sbav:

OZON3
22-07-2009, 12:19
Anche io ero orientato verso XPS 16...cmq una configurazione simile alla mia del FW45X, ha un costo troppo superiore

PROCESSORE: T9600 (2,80 Ghz, 6 MB, 1.066 MHz)
SISTEMA OPERATIVO : Windows Vista® Home Premium SP1 64bit
SOFTWARE MICROSOFT : Microsoft® Works 9.0
SUPPORTO HARDWARE: 1 anno di supporto in garanzia Premium
MONITOR: 16" (inch) Truelife 1080p Full HD RGBLED
MEMORIA : DDR3 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048]
HARD-DISK : 500GB (7,200rpm)
SCHEDA GRAFICA: 512MB ATI® Radeon™ HD 3670 graphics card
UNITÀ OTTICHE: (LETTURA Blu-ray Disc, DVD E CD, SCRITTURA DVD E CD)
BATTERIA: ioni di litio, 56 Wh, 6 celle
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO: TV Sintonizzatore e antenna TV DVB-T

TOTALE : 1.929,02 €

gigi88
22-07-2009, 12:43
da prendere ;)

jimmywarsall
22-07-2009, 14:11
Che palle :muro:

E' arrivato proprio mentre stavo partendo per tornare in ufficio dopo la pausa pranzo :muro:

E la scatola aveva un buco (in cui ci passava anche una mano :mad: :muro:).

Ovviamente prima di accettare il pacco (da due extracomunitari che quasi me lo hanno lanciato :doh:) l'ho aperto e ho controllato che ci fosse il tutto :mad: :muro:

Il Notebook c'è (con la scritta FW4 e basta... non FW45X... anche a voi è così? :confused:), la batteria pure e l'alimentatore anche... niente graffi, botte, ecc...

Però son dovuto partire senza aver nemmeno il tempo di accenderlo/provarlo :muro: :muro:

Dovrò aspettare fino alla 18 per quello :cry: :cry: :cry: :doh:

Sperem vada tutto bene :sperem:

OZON3
22-07-2009, 15:37
NON SAPREI FW45X

•Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz
•320 GB Serial ATA (5400 rpm) Al max lo sostituisci tu
•6 GB 800MHz DDR2 SDRAM
•Masterizzatore Blu-ray Disc
•Vista® Home Premium - (64 bit)
•ATI MobilityRadeonHD4650 1 GB
•16,4" LCD, 1920x1080 + webcam

1.634,00

OZON3
22-07-2009, 15:39
Il Notebook c'è (con la scritta FW4 e basta... non FW45X... anche a voi è così? :confused:), la batteria pure e l'alimentatore anche... niente graffi, botte, ecc... :sperem:

SI ANCHE IL MIO VGN-FW4

OZON3
22-07-2009, 15:41
Quindi il monitor del XPS 16 FULL HD 1080 è superiore a quello del FW45X con stessa risoluzione?

caurusapulus
22-07-2009, 15:42
Si ma comunque il dell monta ddr3 e schermo a led, che è decisamente da preferire :)

jimmywarsall
22-07-2009, 15:56
SI ANCHE IL MIO VGN-FW4

ah... bene :cool: :cool:

L'imballaggio era buono... speriamo non me l'abbiano sbattuto troppo....

Quando arrivano le 18? :grrr: ... devo andare a cada a provarlo :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

Ken.Zen
22-07-2009, 17:13
Quindi il monitor del XPS 16 FULL HD 1080 è superiore a quello del FW45X con stessa risoluzione?

La tecnologia del display a led rgb è la più recente e dovrebbe dare una resa molto migliore sulla carta ma non ho avuto modo di testare.

Sarebbe interessantissimo poter confrontare il vaio fw dual lamp con l'xps16 led-rgb.

Praticamente invece di avere led bianchi, l'rgb-led ha led colorati rgb che emettono luce e qindi i colori dovrebbero essere ancora più fedeli.

Anch'io prenderei l'xps16 non solo per il display ma anche per la ram ddr3.

Kaiser70
22-07-2009, 18:04
Quindi il monitor del XPS 16 FULL HD 1080 è superiore a quello del FW45X con stessa risoluzione?non è così scontato...o meglio, non è necessariamente così in tutti gli aspetti, in quanto, oltre alla retroilluminazione, negli lcd è fondamentale il tipo e la qualità del pannello.
i Led danno sicuramente un'illuminazione più uniforme, se sono led RGB poi danno anche una maggior purezza cromatica (non si può dire anche che danno SEMPRE una maggiore gamma cromatica, perchè oggi esistono anche classiche lampade fluorescenti che garantiscono uno spazio colore esteso), I led però non garantiscono assolutamente un angolo di visione esteso (che dipende dal pannello, e potrebbe essere tranquillamente superiore persino in uno schermo a lampada singola, oltre che doppia) e nemmeno un livello del nero (e quindi del contrasto) eccellente, almeno nelle versioni attuali che non sfruttano la tecnica del "local dimming". Anzi, nelle ultime recensioni di schermi per notebook a led ho visto spesso risultati deludenti per il livello del nero.

caurusapulus
22-07-2009, 18:15
non è così scontato...o meglio, non è necessariamente così in tutti gli aspetti, in quanto, oltre alla retroilluminazione, negli lcd è fondamentale il tipo e la qualità del pannello.
i Led danno sicuramente un'illuminazione più uniforme, se sono led RGB poi danno anche una maggior purezza cromatica (non si può dire anche che danno SEMPRE una maggiore gamma cromatica, perchè oggi esistono anche classiche lampade fluorescenti che garantiscono uno spazio colore esteso), I led però non garantiscono assolutamente un angolo di visione esteso (che dipende dal pannello, e potrebbe essere tranquillamente superiore persino in uno schermo a lampada singola, oltre che doppia) e nemmeno un livello del nero (e quindi del contrasto) eccellente, almeno nelle versioni attuali che non sfruttano la tecnica del "local dimming". Anzi, nelle ultime recensioni di schermi per notebook a led ho visto spesso risultati deludenti per il livello del nero.

A parte tutto ciò che è ovviamente da tenere in considerazione, dalla parte della retroilluminazione a led c'è il notevolissimo risparmio di energia, che dunque va a favore della durata della batteria, e l'ingombro decisamente minore in spessore rispetto ad uno schermo tradizionale con la lampada.

Ken.Zen
22-07-2009, 18:42
Il risparmio energetico non è affatto notevole anzi....
lo stesso vale per le dimensioni. Prova a misurare lo spessore di un vaio aw con tecnologia rgb-led ed un fw dual lamp. Se poi andiamo cercando il pelo nell'uovo :)))

Concordo in toto su quanto detto dall'ottimo kaiser

possibile che nessuno abbia un dell xps 16 rgbled ed un vaio dual lamp in modo da fotografarli e postare immagini per il confronto??? :-)))

OZON3
22-07-2009, 18:45
se XPS 16 ha le stesse prestazioni viste su gli schermi SAMSUNG TV LED SERIE 6 e 7...allora è nettamente superiore

Kaiser70
22-07-2009, 19:01
se XPS 16 ha le stesse prestazioni viste su gli schermi SAMSUNG TV LED SERIE 6 e 7...allora è nettamente superioresi...magari!!!! i TV color sopra i 32" (sia Samsung che altre marche) utilizzano i superiori pannelli s-PVA o h-IPS, e della qualità migliore esistente!

OZON3
22-07-2009, 19:34
si...magari!!!! i TV color sopra i 32" (sia Samsung che altre marche) utilizzano i superiori pannelli s-PVA o h-IPS, e della qualità migliore esistente!

eh eh...Kaiser non so se hai potuto vederli dal vivo...ma presumo di si da come ne parli...sono gli unici che hanno attirato la mia attenzione

Kaiser70
22-07-2009, 20:18
certo che li ho visti, e sono spettacolari davvero

aleferra
22-07-2009, 22:00
Sono indeciso tra questo bellissimo Sony e il Dell XPS 16, scheda video migliore o ddr3? :doh:
Nessuna notizia di aggiornamenti a breve del FW?

jimmywarsall
25-07-2009, 17:22
Basta :muro:

Mi son rotto le pelotas :doh:

Troppe schifezze installate in sto Vaio FW.... piallo tutto :muro:

Ho provato a pulire... togliere... disinstallare.... bah...

Però ho una domanda:

Premessa:

- Ho acquistato un notebook con preinstallato Vista Home Premium 64 bit sp1

- Ha preinstallate anche troppe "inutility" (schifezze) quindi vorrei formattarlo

- Mi trovo per le mani un DVD di Vista 64 bit sp2 (MSDN prestato da un amico)

Domanda (stra-niubba):

- Posso formattare con DVD di Vista sp2 e utilizzare il mio codice (quello sotto il pc?)

Ovvero:

- Dato che il mio pc ha preinstallato/preattivato Vista sp1 ()... il codice (e la conseguente attivazione) può essere fatta anche installando Vista sp2 ?

Oppure bisogna formattare, installare Vista sp1, attivarlo e POI mettere il sp2?

Grazie

:help:

OZON3... non avevi formattato tu? :confused:

jimmywarsall
25-07-2009, 18:56
Qua:

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=292475

una guida per l'eventuale format...

ci sto pensando :mbe:

al massimo posso sempre ripristinare con i DVD (un 3 ore di pazienza :asd:)

caurusapulus
25-07-2009, 19:00
Brasa tutto :cool:

jimmywarsall
25-07-2009, 19:04
Anche sta qua pare interessante...

http://esupport.sony.com/US/perl/support-info.pl?info_id=172#prepare#prepare

me le leggo domani poi vedo :cool:

jimmywarsall
25-07-2009, 19:04
Brasa tutto :cool:

infatti :D

l'unica cosa che mi "turba" sono gli hotkeys...

non capisco quale sia la utility/driver che li fa funzionare :mbe:

caurusapulus
25-07-2009, 19:07
Sony Shared Library + Sony DLL na cosa così mi pare :D

jimmywarsall
26-07-2009, 11:30
Minchia che Odissea...

guarda te se devo passare una domenica mattina a formattare... partizionare.... ecc. :doh:

...

uso acronis Disk Director (Trial) per eliminare la partizione di ripristino... mi dico... è Trial per 15 giorni.. mi basta...

elimino...

cerco di fare il merge con la partizione principale... non me lo fa...

1) perché è trial.. e lo fa solo su quelle picole (ma dirlo prima no eh?!?!? :muro:)

2) perché a quanto pare la partizione nascosta è all'INIZIO del disco.. e quindi è un casino...

Installo Vista 64... sperando che essendo la partizione cancellata... Winsozz mi dia la possibilità di "giocarci" in fase di installazione...

ovviamente NIENTE :rolleyes:

mi scarico Gparted (fantastico programmino) e secco via tutto... mi creo 2 partizioni ... una da 200GB per il S.o. e programmi... e una da 100 GB per il resto...

e ora reinstallo Windows :mad:

sperem che alla fine non dia problemi di attivazione e balle varie per la storia OEM....

bah... :mc:

OZON3
29-07-2009, 01:12
Ciao....si ho formatato ma ho installato Windows 7...alcune applicazioni della sony non funzionano ancora tipo Vaio smart network ( che è l'interfaccia sul desktop per velocizzare l'abilitazione/disabilizzazione del BLUETOOTH WIRELES ecc...
Cmq anche formattando dovresti ritrovare tutto....
Guarda qua

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/

jimmywarsall
29-07-2009, 11:00
Ciao....si ho formatato ma ho installato Windows 7...alcune applicazioni della sony non funzionano ancora tipo Vaio smart network ( che è l'interfaccia sul desktop per velocizzare l'abilitazione/disabilizzazione del BLUETOOTH WIRELES ecc...
Cmq anche formattando dovresti ritrovare tutto....
Guarda qua

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/

Ok, lo conoscevo già questo link... thankz.

In realtà ho eliminato la partizione nascosta (con Gparted), ho formattato, messo Vista x64 pulito ma .... :stordita:

non sono riuscito ad installare GRAN PARTE dei driver originali forniti dal sito vaio-link :read: ... alcuni proprio non me li riconosceva :boh: (lettori di schede... bluetooth... scheda ethernet... tasti FN... hotkeys...)... :doh: :muro:

Quindi:

ho rimesso tutto in originale con i DVD di ripristino (un paio d'ore)... e disinstallato praticamente TUTTO (tranne photoshop e le utility necessarie Vaio).... e disattivato i servizi non necessari. :Prrr:

Ora ho un sistema abbastanza pulito e performante (allo startup una 50ina di processi e 1,1 GB di RAM occupata).

E sono comunque soddisfatto. :cool:

Per la piallata aspetto l'upgrade gratuito a Windows Seven di Ottobre :cool:

jimmywarsall
29-07-2009, 23:02
http://img11.imageshack.us/img11/4568/immagine2qxg.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/immagine2qxg.jpg/)
http://img37.imageshack.us/img37/2118/immagine3fgl.th.jpg (http://img37.imageshack.us/i/immagine3fgl.jpg/)
http://img11.imageshack.us/img11/6605/immagine4mku.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/immagine4mku.jpg/)

Spike1985
29-07-2009, 23:09
Salve.. Sono un possessore di un Sony Vaio FW21M, al momento di collegarci un monitor samsung SyncMaster913n semplicemente non succede niente... il pc non lo legge.. pare che la sony non sia nuova aquesti problemi con la samsung.. qualcuno ha qualche soluzione da suggerirmi?

OZON3
30-07-2009, 14:21
E capitato anche a voi che lo schermo sia spento e il pc sia acceso?
Inoltre ho notato che se chiudo lo schermo ( luce rossa ) e lo riapro e clicco su invio per due secondi si riaccende lo schermo e poi si spegne....

All'accensione iniziale si vede che lo schermo si accende un attimo e poi si spegne prima di visualizzare la scritta VAIO iniziale ,
quindi non dovrebbe dipendere dal sistema operativo perchè in quel momento non è ancora stato caricato...

Idem se cerco di entrare nel bios.... Non vedo nulla

Mentre se aspetto che carichi windows e collego un Monitor esterno riesco a visualizzare tutto ( solo nello schermo esterno )

HELP ME!

OZON3
30-07-2009, 14:23
AVETE SOLUZIONI " OLTRE QUELLA DEL CENTRO ASSISTENZA"

gigi88
30-07-2009, 14:23
Salve.. Sono un possessore di un Sony Vaio FW21M, al momento di collegarci un monitor samsung SyncMaster913n semplicemente non succede niente... il pc non lo legge.. pare che la sony non sia nuova aquesti problemi con la samsung.. qualcuno ha qualche soluzione da suggerirmi?

:doh: non basta collegarlo, bisogna anche configurare il secondo monitor

OZON3
30-07-2009, 15:55
Ho appena sentito il centro assistenza....il problema sono le lampade della retroilluminazione....MORALE DELLA FAVOLA....Un corriere DHL verra a riprenderlo per essere spedito in assistenza...

jimmywarsall
30-07-2009, 16:00
E capitato anche a voi che lo schermo sia spento e il pc sia acceso?
Inoltre ho notato che se chiudo lo schermo ( luce rossa ) e lo riapro e clicco su invio per due secondi si riaccende lo schermo e poi si spegne....

All'accensione iniziale si vede che lo schermo si accende un attimo e poi si spegne prima di visualizzare la scritta VAIO iniziale ,
quindi non dovrebbe dipendere dal sistema operativo perchè in quel momento non è ancora stato caricato...

Idem se cerco di entrare nel bios.... Non vedo nulla

Mentre se aspetto che carichi windows e collego un Monitor esterno riesco a visualizzare tutto ( solo nello schermo esterno )

HELP ME!

Ho appena sentito il centro assistenza....il problema sono le lampade della retroilluminazione....MORALE DELLA FAVOLA....Un corriere DHL verra a riprenderlo per essere spedito in assistenza...
:eek: :eek: :eek:

azz.... che sfiga !!

sei sicuro??? :muro: :muro:

OZON3
31-07-2009, 00:22
Beh sicuro al 100% no...però quello che mi dicono loro...
inoltre non ho sentito incongruenze in quello che mi dicevano...
nel senso che il computer è acceso e anche lo schermo, è difficile percepire le scritte retrostanti proprio a causa della retroilluminazione...
l'unica cosa che non mi è piaciuta sentire è :
Con queste temperature può capitare questo genere di guasti...
" si ma il computer ha 15 giorni di vita, e inoltre non lo stavo usando come dovrei nel senso che non ho ancora caricato i softwares che uso a lavoro, quindi in 15 giorni sarà rimasto acceso al max 3 ore al giorno discontinue...."

pocket
31-07-2009, 15:51
Dovrei portare la RAM del mio FW11L da 2GB a 4GB.

Questa è la situazione RAM attuale:

http://farm3.static.flickr.com/2462/3774366487_198d93fed1_o.jpg

Da quanto ho capito:

- Non posso montare moduli DDR3 nonostante il chipset (Intel PM45) li supporti
- Mi conviene prendere un kit da 2x4GB

L'unico dubbio è: continuo a prendere i moduli da 800Mhz con latenza elevata, oppure dirotto sui 667 con latenza minore. Stiamo lì come prestazioni ? Ci sono altre soluzioni più convenienti ?

depeche314
04-08-2009, 23:52
ho mandato il mio FW11S in assistenza,
a causa di un problema (segnalato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28220210&postcount=2925))
partito il 30 luglio 2009 ore 11:00 tornato riparato il 4 agosto alle ore 13:00,
questo si che è un servizio!!
brava sony

depeche314
05-08-2009, 08:19
Domandina: l'ethernet di questi vaio è gigabit o 100 mega?

dal sito sony
rete ethernet: 10BASE-T/100BASE-TX/1000BASE-T

quindi anche gigabit ethernet..

gigi88
05-08-2009, 09:04
Ottimo, penso che tornato dalle ferie mi configuro anche io uno di questi gioiellini, hanno un ottimo prezzo per quello che offrono.

Uno dei pochi su ui si può scegliere vista 64 bit. A proposito per chi ce l'ha, qualche problema con software o driver a 64 bit?

ti conviene aspettare Win 7 64 bit, decisamente migliore.

Kaiser70
05-08-2009, 10:05

e perchè mai? Comprando un Vaio adesso si ha comunque diritto all'upgrade gratuito.

gigi88
05-08-2009, 10:08
Ho provato la beta e la rc, a me sinceramente non fa entusiasmare più di tanto, unica cosa che mi serve davvero sono le finestre che si attaccano ai lati dello schermo automaticamentente.

Io con vista mi trovo dannatamente bene.

:stordita: beato te.

jimmywarsall
05-08-2009, 10:31
ho mandato il mio FW11S in assistenza,
a causa di un problema (segnalato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28220210&postcount=2925))
partito il 30 luglio 2009 ore 11:00 tornato riparato il 4 agosto alle ore 13:00,
questo si che è un servizio!!
brava sony

:winner: :winner:

jimmywarsall
05-08-2009, 10:34
Ottimo, penso che tornato dalle ferie mi configuro anche io uno di questi gioiellini, hanno un ottimo prezzo per quello che offrono.

Uno dei pochi su ui si può scegliere vista 64 bit. A proposito per chi ce l'ha, qualche problema con software o driver a 64 bit?
Nessun problema finora :cool:
Mi sono già iscritto all'update.

Peccato che una volta arrivato bisognerà fare un'installazione pulita per forza :muro: :muro:
e perchè mai? Comprando un Vaio adesso si ha comunque diritto all'upgrade gratuito.
Intendeva quello mi sa ;)

Joe_Iabuki
05-08-2009, 12:45
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Possiedo un Sony Vaio FW 11S. Vaio Upadate mi rileva un aggiornamento per Vaio Recovery Utility datato 27 maggio (1.3.6.200903270), provo ad aggiornare ma non riesce a farmelo, mi da sempre aggiornamento fallito. Ho provato anche ad aggiornarlo manualmente ma nulla, sembra che il wizard parta ma poi non succede assolutamente nulla. Avete idea di cosa può essere?

gigi88
05-08-2009, 13:16
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Possiedo un Sony Vaio FW 11S. Vaio Upadate mi rileva un aggiornamento per Vaio Recovery Utility datato 27 maggio (1.3.6.200903270), provo ad aggiornare ma non riesce a farmelo, mi da sempre aggiornamento fallito. Ho provato anche ad aggiornarlo manualmente ma nulla, sembra che il wizard parta ma poi non succede assolutamente nulla. Avete idea di cosa può essere?

installa l'aggiornamento manualmente.

MikX
05-08-2009, 13:40
voi avete richiesto l'update a windows 7 dal sito della sony?

Joe_Iabuki
05-08-2009, 14:00
installa l'aggiornamento manualmente.
Ehm, l'ho scritto sopra, ho provato anche manualmente. Clicco due volte sull'eseguibile, sembra che il wizard parta, invece non succede assolutamente nulla...

jimmywarsall
05-08-2009, 15:04
voi avete richiesto l'update a windows 7 dal sito della sony?

Io si....

risposta:

Dear XXXXXX,

Thank you for pre-registering for the Windows 7 upgrade!
We have registered all your details and will process them carefully. We will personally inform you as soon as our upgrade program will start.
Please re-visit http://vaio.sony.co.uk/windows7 if you need more information about Windows 7.

Kind regards,
The SONY VAIO of Europe team

Fino a fine Ottobre cmq nada.

;)

hrockh
05-08-2009, 22:23
Sono appena entrato in possesso di un bel VAIO FW configurato online:
CPU T9600 2.80 GHz
HD 400 GB
Ram 4 GB
GPU Ati Mobility Radeon 4650

Non sono riuscito a leggere le 155 (!) pagine di questa discussione; sapreste dirmi dove posso trovare i driver per Win 7 64-bit?

Problema: Avete presente il Super Account di Vista??
Dopo averlo attivato, ho scoperto che è protetto da password...
Sapete qual'e??

mi trovo strabene: è veramente una macchina coi fiocchi.. :D

MikX
06-08-2009, 11:00
quanto costerà farselo spedire a casa? le spese di spedizione.

hrockh
06-08-2009, 12:37
entro 7 giorni: 12 €
entro 5 giorni: 24 €

se lo compravi entro luglio l'avevi gratuita.. lol

hrockh
06-08-2009, 20:11
Sono appena entrato in possesso di un bel VAIO FW configurato online:
CPU T9600 2.80 GHz
HD 400 GB
Ram 4 GB
GPU Ati Mobility Radeon 4650

Non sono riuscito a leggere le 155 (!) pagine di questa discussione; sapreste dirmi dove posso trovare i driver per Win 7 64-bit?

Problema: Avete presente il Super Account di Vista??
Dopo averlo attivato, ho scoperto che è protetto da password...
Sapete qual'e??

mi trovo strabene: è veramente una macchina coi fiocchi.. :D

c'e nessuno?!?! dai che facebook e down.. =(

MikX
06-08-2009, 20:30
entro 7 giorni: 12 €
entro 5 giorni: 24 €

se lo compravi entro luglio l'avevi gratuita.. lol

in che senso entro luglio. io il pc l'ho preso il 26giugno.

MikX
06-08-2009, 20:33
ho fatto anch'io la richiesta update. però non mi hanno chiesto niente. cioè per essere certi che non baro, dovrebbero chiedermi una scansione dello scontrino. dato che è l'unico documento che possiedo dove c'è segnata la data di acquisto. e cmq come fanno a fidarsi io potrei mettermi d'accordo con il venditore e farmi fare uno scontrino ad hoc, o ancora meglio modificarlo con photoshop.

markk0
06-08-2009, 20:43
ho fatto anch'io la richiesta update. però non mi hanno chiesto niente. cioè per essere certi che non baro, dovrebbero chiedermi una scansione dello scontrino.

HP la chiede, infatti, al termine della procedura di ordine dell'upgrade a windows 7.

Acer, invece, non chiede nulla.

si vede che ogni produttore fa come gli pare.

comunque devi inserire il seriale della macchina, che viene verificato come esistente, per cui mi sa che non c'è molto da barare.

dato che è l'unico documento che possiedo dove c'è segnata la data di acquisto. e cmq come fanno a fidarsi io potrei mettermi d'accordo con il venditore e farmi fare uno scontrino ad hoc, o ancora meglio modificarlo con photoshop.

e chi sei, Diabolik?
:D :D :D

MikX
06-08-2009, 21:43
ma il seriale del pc non dice nulla. perchè il portatile il negozio lo può aver comprato anche 2 mesi prima del mio acquisto. e quello che vale per l'upgrade è la data del MIO acquisto.

bè per modificare un numero su uno scontrino ci vuole ben poco. bè cmq non fa per mè. per fortuna l'ho comprato il 26giu.:D

jimmywarsall
07-08-2009, 00:02
ma il seriale del pc non dice nulla. perchè il portatile il negozio lo può aver comprato anche 2 mesi prima del mio acquisto. e quello che vale per l'upgrade è la data del MIO acquisto.

bè per modificare un numero su uno scontrino ci vuole ben poco. bè cmq non fa per mè. per fortuna l'ho comprato il 26giu.:D

ok...

ma devi inserire SIA la data di acquisto... CHE il numero di serie del notebook... che i tuoi DATI PERSONALI (che loro verificheranno essere corrispondenti all'acquisto...)

mi pare abbastanza no? :fagiano:

MikX
07-08-2009, 08:34
no. come fanno a verificare che io l'ho comprato il 26giugno e non il 25 per esempio?

jimmywarsall
07-08-2009, 08:58
no. come fanno a verificare che io l'ho comprato il 26giugno e non il 25 per esempio?

L'hai preso in negozio?...

io parlavo di chi lo aveva preso (come me) su sonystyle...

in tal caso chiederanno al venditore semmai...

figurati se non hanno traccia delle vendite ... però non saprei :boh:

MikX
07-08-2009, 09:19
io l'ho preso in negozio e ce l'aveva in vetrina da un pezzo. quindi la data mia di acquisto non corrisponde alla data di acquisto del negoziante.

jimmywarsall
07-08-2009, 09:59
io l'ho preso in negozio e ce l'aveva in vetrina da un pezzo. quindi la data mia di acquisto non corrisponde alla data di acquisto del negoziante.

Beh.. allora non saprei...

Devi rivolgerti al negoziante allora credo...

Sul pc in vendita era in BELLA VISTA un cartello con scritto "upgrade gratuito a Windows Seven"?

Se non c'era mi sa che sei fregato :boh:

MikX
07-08-2009, 13:08
no non c'era no. io il pc l'ho comprato il 26giugno. io spero che valga quella data. anche perchè è quella la data di inizio periodo di garanzia. altrimenti non sarebbe legale. il pc deve avere tot anni di garanzia dal giorno che è stato acquistato dal utente finale. che sono io. quindi 26giugno.

ilcammino
07-08-2009, 20:12
salve ragazzi la mia domanda è semplice vorrei acquistare il sony VGNFW45V
però ho bisogno dei driver per XP sapete dove li trovo sul sito non ci sono
se mi aiutate vi sarò grato... ho provato a vedere questo (https://www.sonystyle.it/SonyStyle/catalog/updateItems/(isQuery=no&z_cua_add=&citemarea=487638D503CE003DE10080002BC29B86&layout=15_116_61_55_117_121&next=seeItem&carea=4875A718895B003EE10080002BC29B86&order=null&citem=487638D503CE003DE10080002BC29B8649B6014B3D160097E10080022BC29B71&z_cua_sel_acc=&z_cua_accArea=z_cua_specs&citemprod=49B6014B3D160097E10080022BC29B71&query=*VGNBZ21XN.IT1*&uiarea=2&ctype=areaDetails&isHideActive=)/.do#bottomTabs)
pc ma non mi convince tanto

grazie in anticipo

markk0
08-08-2009, 15:34
ma il seriale del pc non dice nulla.

salvo stabilire se la macchina esiste oppure no...
:)

markk0
08-08-2009, 15:35

quella che fa testo ai fini della promozione è la data di acquisto da parte dell'utilizzatore finale, cioè tu, in questo caso.

Starway13
08-08-2009, 17:05
Ciao a tutti!

Vorrei provare ad attaccare il mio FW21j al mio nuovo samsung b650 e volevo sapere se c'è da settare qualcosa in particolare o basta che li collego col cavo hdmi.

Grazie a tutti anticipatamente!

Darkgift
10-08-2009, 14:04
Ciao ragazzi, qualcuno per caso mi sa dire se posso scaricare da qualche parte i dischi di ripristino del sony vaio FW21E ?? ...non lo ho fatto come un deficiente.....(il computer è del mio capo......) :mc:

pocket
10-08-2009, 15:38
Ciao ragazzi, qualcuno per caso mi sa dire se posso scaricare da qualche parte i dischi di ripristino del sony vaio FW21E ?? ...non lo ho fatto come un deficiente.....(il computer è del mio capo......) :mc:

Se risolvi fammi un fischio.

Io sono mesi che provo a farli ma il geniale programma di Sony non rileva il DVD vuoto nel lettore (che funziona regolarmente con tutti gli altri DVD) e non mi permette di andare avanti.

Darkgift
10-08-2009, 16:31
Mai comprato niente di Sony ne mai lo farò ;-)

T-XVIII
10-08-2009, 17:59
Salve ragazzi, qua sono nuovo (quindi un saluto a tutti!), ed ho preso da poco un FW41J/H...
ed ecco che subito alzo un problema!! Ho il SP2 di vista e non c'ho ancora smanettato più di tanto, quindi il PC è ancora abbastanza immacolato. Ma da oggi ho notato che il tasto Fn + F5oF6 per la luminosità dello schermo poco dopo l'avvio di vista non mi funzionano più e mi si blocca la luminosità. Ed ogni volta che provo ad usarli mi appare la barra luminosità ma non mi si schioda dalla prima tacca. Ho letto in giro che può esser un problema di driver, che io ho già tutti aggiornati; Per ora ho risolto installando un gadget sulla sidebar che mi fa regolare lo schermo da là, ma come devo fare per recuperare la funzionalità dei tasti?
Grazie a tutti!

!!meME!!
11-08-2009, 15:50
Anch'io entro nella discussione con una piccola domanda: comprando un vaio Fw personalizzato su SonyStyle il modello è il VGN FW45V, modello che non esiste nella pagina dell'assistenza e, soprattutto, in quella dell'upgrade a Windows 7...

Comprando questo portatile è quindi possibile fare l'upgrade a Seven?
Se si Qui (http://club.vaio.sony.it/clubvaio/IT/it/windows7/upgrade.htm) che modello bisogna scegliere? (ho immaginato VGN-FW4...)

jimmywarsall
11-08-2009, 23:09
Anch'io entro nella discussione con una piccola domanda: comprando un vaio Fw personalizzato su SonyStyle il modello è il VGN FW45V, modello che non esiste nella pagina dell'assistenza e, soprattutto, in quella dell'upgrade a Windows 7...

Comprando questo portatile è quindi possibile fare l'upgrade a Seven?
Se si Qui (http://club.vaio.sony.it/clubvaio/IT/it/windows7/upgrade.htm) che modello bisogna scegliere? (ho immaginato VGN-FW4...)

Esatto.

VGN-FW4

K7-500
12-08-2009, 17:43
Salve, vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione e del prezzo.

Ho cercato una Ati 4650 in giro ma non si trova nulla di interessante (tolti i santech ma costano troppo per me).

La mia configurazione:

https://www.sonystyle.it/SonyStyle/b...m=Accessories&

Io lo prenderei, però so anche che di tanto in tanto esce roba nuova e si rischiano vere fregature.
Come uso vorrei poterci giocare ma non al massimo dettaglio (diciamo che cerco un parere da amico che cosiglio tecnico - sono assiduo frequentatore - per non mangiarmi le mani dato che 800€ per me non sono pochini).

Grazie

Starway13
12-08-2009, 18:42
Salve, vorrei sapere cosa ne pensate di questa configurazione e del prezzo.

Ho cercato una Ati 4650 in giro ma non si trova nulla di interessante (tolti i santech ma costano troppo per me).

La mia configurazione:

https://www.sonystyle.it/SonyStyle/b...m=Accessories&

Io lo prenderei, però so anche che di tanto in tanto esce roba nuova e si rischiano vere fregature.
Come uso vorrei poterci giocare ma non al massimo dettaglio (diciamo che cerco un parere da amico che cosiglio tecnico - sono assiduo frequentatore - per non mangiarmi le mani dato che 800€ per me non sono pochini).

Grazie

Non funziona il link!:)

K7-500
12-08-2009, 18:46
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/b2c/cto/navigateWithParams/%28xcm=PCM_b2ccrmstandard&layout=23_152_144_121&uiarea=1%29/.do?to=End&from=Accessories&

Scusate, aggiungo:

La tua configurazione:

* Intel® Core(TM)2 Duo 2,00 GHz
* 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
* 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
* Masterizzatore DVD
* Vista® Home Premium - (64 bit)
* ATI MobilityRadeonHD4650 512MB
* 16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam

Grazie intanto.

K7-500
13-08-2009, 12:39
Ho trovato questo:

http://informatica.fnac.it/a459249/Notebook-Notebook-Samsung-R522-FS06?Mn=-1&PID=2405&Ra=-5000&To=0&Nu=2&Fr=2

Adesso devo capire se posso avere il SO a 64 bit, soprattutto capire se tramite samsung posso avere Windows 7 (che poi dovrei pagare per farmelo spedire da sony).

Ci sono dei bei pro e contro, i 16,4 contro i 15,6 del Samsung;
320 gb contro 500 del Smsg

512 mb vram contro 1gb smsg
1600x900 contro 1366x768 del smsg visti questi due, 512 mega sono sufficienti per giocare? Per aver bisogno di 1gb dovrei giocare a risoluzioni più alte e AA e AF a palla mi pare.

Il Samsung attira, ma visto il Sony, schermo più grande e migliore definizione...

Ho bisogno del parere di qualcuno, sono proprio nel mezzo per scegliere.

jimmywarsall
13-08-2009, 12:58
Ho trovato questo:

http://informatica.fnac.it/a459249/Notebook-Notebook-Samsung-R522-FS06?Mn=-1&PID=2405&Ra=-5000&To=0&Nu=2&Fr=2

Adesso devo capire se posso avere il SO a 64 bit, soprattutto capire se tramite samsung posso avere Windows 7 (che poi dovrei pagare per farmelo spedire da sony).

Ci sono dei bei pro e contro, i 16,4 contro i 15,6 del Samsung;
320 gb contro 500 del Smsg

512 mb vram contro 1gb smsg
1600x900 contro 1366x768 del smsg visti questi due, 512 mega sono sufficienti per giocare? Per aver bisogno di 1gb dovrei giocare a risoluzioni più alte e AA e AF a palla mi pare.

Il Samsung attira, ma visto il Sony, schermo più grande e migliore definizione...

Ho bisogno del parere di qualcuno, sono proprio nel mezzo per scegliere.

Io sono di parte quindi meglio non ti risponda (ovvero per me Sony tutta la vita).

Cmq:

1) Per quanto riguarda gli schermi ti conviene farti un giro nei centri comm. e guardarli dal vivo (per vedere la differenza)

2) Sist. Operativo: dipende dove li prendi... nei negozi c'è preinstallato solo a 32 bit mi pare...

3) Per l'upgrade a Seven: è gratuito... le s.s. mi sa che le paghi con chiunque (sony o Samsung)

4) Sicuramente 1GB è meglio di 512MB... (ci giochi con entrambi... ma se vuoi giocare a risoluzioni alte 1 GB è meglio)

5) Considera anche il fatto che se ordini su sonystyle tramite TELEFONO puoi chiedere uno sconto (a me hanno fatto 5% di sconto e s.s. gratis).

6) calcola anche però che il Samsung che hai scelto ha un processore migliore e più HardDisk

K7-500
13-08-2009, 13:13
Grazie per la risposta, continuo a rosolare...

Porca paletta io sono un giocatore da risoluzioni anche un po' più bassine per aver buon "eye candy".

Una cosa che ho notato, la disposizione delle porte usb sul samsung sono indietro, mentre sul sony sono avanti. Uhm... sto imbiondendo e adesso ho trovato anche il Toshiba A500:

Produttore Intel Tecnologia Core 2 Duo
Velocità di clock 2 GHz Modello del processore P7350
Bit 64 Cache l2 dimensioni totali 2 MB
Motherboard
Chipset Intel PM45 Front side bus 800 MHz
Ram
Ram installata 4 GB Ram massima 8 GB
Banchi ram totali 2 Banchi ram liberi 0
Frequenza 800 MHz Tecnologia DDR 2
Tipologia SO-DIMM Nome modulo PC2-5300
Numero pin 200
Monitor
Dimensioni 16 " Retroilluminazione Lampada Doppia (CCFLs)
Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9
Risoluzione massima (larghezza) 1.366 Px Risoluzione massima (altezza) 768 Px
Risoluzione (standard) Nessuno Standard Luminosità 200 nit
Supporto colori ND
Memoria di massa
Numero supporti 1 Tipologia controller SATA
Dimensione supporto 1 400 gb Interfaccia supporto 1 SERIAL ATA
Tipo supporto 1 HDD (Hard Disk Drive) Velocità supporto 1 5.400 rpm
Audio
Scheda audio integrata Sì Microfono integrato Sì
Grafica
Integrata Sì Produttore ATI
Modello Radeon HD 4650 Memoria dedicata 1.024 mb
Memoria massima 2.302 mb Risoluzione massima su monitor esterno (larghezza) 2.048 Px
Risoluzione massima su monitor esterno (altezza) 1.536 Px
Webcam
Webcam integrata Sì Webcam risoluzione (larghezza) 1.280 Px
Webcam risoluzione (altezza) 1.024 Px Megapixel 1,30
Frame per secondo 30
Batteria
Durata batteria 3 hr Numero celle 6
Sistema operativo & software
S.o. Vista Versione s.o. Home Premium
Bit s.o. 32 Office ready Sì
Durata office prova incluso 2 months Durata antivirus incluso 2 months
Dimensioni & peso
Altezza 3,45 cm Larghezza 36,20 cm
Profondità 26,70 cm Peso senza imballo 2,70 kg
Lettori memory/smart card
Numero formati 5 Compact flash (cf) No
Memory stick (ms) Sì Memory stick duo (msd) No
Memory stick pro duo (mspd) Sì Memory stick pro-hg duo (mspdx) No
Memory stick micro (m2) No Micro sd No
Multimedia card (mmc) Sì Reduced size multimedia card (rs-mmc) No
Secure digital card (sd) Sì Secure digital mini (msd) No
Xd-picture card (xd) Sì Solid state disk (ssd) No
Unità ottiche
Numero unità installate 1 Tipologia unità installata DVD±R DL
Velocità lettura 6 x Velocità scrittura 6 x
Tipologie supporti leggibili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL
Connessioni
Lan (rj45) Ethernet 10/100 Wireless (standard) 802.11n
Bluetooth Sì Porte usb 4
Porta hdmi Sì Porta vga Sì
Modem (sì/no) Sì Firewire (ieee 1394) Sì
External sata Sì Slot pc card (pcmcia) No
Modulo sim Non Presente
Tastiera e sistema di puntamento
Tastiera (tasti) 87 Tasti speciali 0
Sistema di puntamento TouchPad
Generale
Colore primario Nero Colore secondario non presente
Tv tuner No Materiale chassis Policarbonato
Dimensioni con imballo
Lato a 8 cm Lato b 31 cm
Lato c 59 cm Peso con imballo 4 kg

Devo stare attento, perchè ieri il Sony a momenti lo ordino con lo stesso stato di chi sta per saltare dal ponte (con l'elastico, intendiamoci ;))

Se avessi più danari prenderei il Sony con 4650 da 1 gb. Se decido per quello chiamo e mi faccio fare un po' di sconto (o mercanteggio sulla scheda video? dite che si può?).

Si, sono in procinto di prendere un portatile in questi giorni, sono un tantino in palla.

Un rigrazie a tutti.

Whispered
13-08-2009, 19:44
Vorrei chiedervi anch'io un parare, dato che vorrei acquistare questo tipo di notebook, personalizzato su sony style, e dovrei decidermi entro domani, perché altrimenti l'offerta sulla cpu scade ("regalano" il core 2 duo da 2.80 Ghz allo stesso prezzo di quello da 2.53).
Volevo chiedervi: va bene la mobility radeon 4650 per giochicchiarci non per forza alle massime risoluzioni/dettagli? Scalda molto?
E altra cosa:
2-Le cerniere sono abbastanza deboli, basta stare attenti a come si apre, l'importante e' non sforzale che si usurano facilmente
Non ho ben capito quali siano le "cerniere", forse i "fissaggi" ai lati del monitor?
In ogni caso, per chi possiede questo modello, è stato un po' risolto/migliorato questo problema?
Spero in qualche risposta *.*

Ad ogni modo, grazie!

jimmywarsall
13-08-2009, 21:29
Vorrei chiedervi anch'io un parare, dato che vorrei acquistare questo tipo di notebook, personalizzato su sony style, e dovrei decidermi entro domani, perché altrimenti l'offerta sulla cpu scade ("regalano" il core 2 duo da 2.80 Ghz allo stesso prezzo di quello da 2.53).
Volevo chiedervi: va bene la mobility radeon 4650 per giochicchiarci non per forza alle massime risoluzioni/dettagli? Scalda molto?
E altra cosa:

Non ho ben capito quali siano le "cerniere", forse i "fissaggi" ai lati del monitor?
In ogni caso, per chi possiede questo modello, è stato un po' risolto/migliorato questo problema?
Spero in qualche risposta *.*

Ad ogni modo, grazie!

1) io ho la 4650... dipende a cosa giochi ovviamente... ad esempio a pes2009 gioco a 1920x1080 con tutto al massimo.

2) scalda ... il giusto... calcolando che siamo ad Agosto poi... con pes2009... sta sui 60-65°... la ventola va.. ma è silenziosissima

3) le cerniere sono robustissime

P.s: ho un FW45X

Irenica
16-08-2009, 11:59
Ciao a tutti! Complimenti per il forum :)
Sto pensando di acquistare un bel Vaio sul SonyStyle.it. Visto che uso tanto Skype, volevo chiedere com'è la qualità del microfono integrato?
Grazie in anticipo!

itaned
16-08-2009, 21:51
una domanda.. a q1 di voi funziona il bluetooth su vaio FW21E.. ho provato ieri a connettermi al cell nokia e lo trova.. ma x mezzo secondo e poi si diconnette.. qundo cerca un software x il bt mi dice che nn riesce a trovare un fico secco...

suggerimenti?

itaned :D

Zeratul91
17-08-2009, 15:03
Ragazzi ma telefonando è possibile farsi montare una harddisk da 7200 rpm?

jimmywarsall
17-08-2009, 15:13
Ragazzi ma telefonando è possibile farsi montare una harddisk da 7200 rpm?

Non credo... solo quelli elencati nel form di personalizzazione

JUDO_BOY
18-08-2009, 14:17
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al sito e al forum, e come molti di voi possessore di un sony vaio fw4.

La scelta di questo modello è stata anche merito di questo forum, che ringrazio.

Vi chiedo se qualcuno ha dei problemi con l'ibernazione, perchè a me non funziona correttamente. Vedo una schermata blu e poi un riavvio ogni volta che la tento.

Ho vista 64 in dual boot con linux mint. Ringrazio chiunque possa essermi d'aiuto.

LordObiWan
19-08-2009, 18:44
ho problemi con skype che non mi vede la webcam del sony...come posso risolvere???

giggikr
20-08-2009, 11:49
ciao ragazzi..sono interessato all'acquisto di questo sony: http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FW41ZJ%2FH&site=voe_it_IT_cons&category=VN+FW+Series&assetid=1218032875628

ovvero il Vaio FW41ZJ-H

di listino sony è 1700€ io lo trovo dai 1350 a 1500 max..cosa ne pensate?
lo utilezzerei per l'università ma vorrei giocarci a football manager e i 6gb di ram mi attirano non poco, e a qualche gioco non per forza al massimo...

giggikr
21-08-2009, 13:04
mi sa che il prezzo mi risale a 1500...come vi sembra per questa macchina?

giggikr
22-08-2009, 13:22
nessuno mi aiuta?

massimo38
22-08-2009, 17:15
nessuno mi aiuta?
E compreso upgrade a seven ??
Io da epto l'ho visto a 1457 comunque conviene aspettare ad ottobre quando usciranno già' con 7.
Comunque e' una bella macchina masterizzatore bd a 2x!!!!!!!!!!!!!!

jimmywarsall
22-08-2009, 18:32
nessuno mi aiuta?

Ti avevo mandato un pvt mi pare :rolleyes:

Ripeto: se ti configuri direttamente il note su sonystyle ti prendi un pc come quello (o meglio) e risparmi pure un bel po' di eurini :read: :read:

Per dettagli leggi questo 3d dalla pagina 140 circa in poi

massimo38
22-08-2009, 18:54
Ti avevo mandato un pvt mi pare :rolleyes:

Ripeto: se ti configuri direttamente il note su sonystyle ti prendi un pc come quello (o meglio) e risparmi pure un bel po' di eurini :read: :read:

Per dettagli leggi questo 3d dalla pagina 140 circa in poi

senti ma si mi configuro su sonystyle e compreso upgrade a seven.
ciao:sofico: :D

jimmywarsall
22-08-2009, 19:00
senti ma si mi configuro su sonystyle e compreso upgrade a seven.
ciao:sofico: :D

L'upgrade a Seven è compreso per TUTTI i pc acquistati dal 26 Giugno 2009 in poi...

Quindi.. sì.. è compreso :O

y4k
23-08-2009, 18:08
ragazzi, io ho un fw31e e l'unico problema lo ritrovo nei driver bluetooth non installati, perchè andando a vedere nelle periferiche non c'è nessuna scheda bluetooth :doh:
avendo letto la bella notizia, comprato il pc ad agosto l'update a seven sarà gratuito giusto?:D :D :sofico: (non vedo l'ora di levarmi vista -.- )

Grissom142
23-08-2009, 18:34
L'upgrade a Seven è compreso per TUTTI i pc acquistati dal 26 Giugno 2009 in poi...

Quindi.. sì.. è compreso :O

Scusate ma il modello VGN-FW45V, che ho configurato tramite SonyStile, non mi compare nell'elenco dei pc pronti per l'upgrade... :read:

http://club.vaio.sony.eu/clubvaio/IT/it/windows7/upgrade.htm

Sono presenti solo FW44 e 46...allora non è per tutti i pc acquistati dal 26 giugno l'upgrade?! :confused:

Grissom142
23-08-2009, 21:29
Come non detto...
ho risolto leggendo qualche pagina indietro in cui si diceva che il modello da inserire sul sito per capire se è possibile fare l'upgrade è FW4! ;)

Zeratul91
23-08-2009, 21:47
Ragazzi vi disturbo ancora una volta, ho letto in giro su un forum che la scheda video è downclockata a 450/600 mhz invece dei 550/800 che dovrebbe avere, me lo potete confermare? Se si qualcuno a provato a riportarla alle frequenze standard Ati?

virusg
24-08-2009, 18:45
Non ha nessun problema, e solo che a me serve tanto xp per fare della musica, con vista mi interrompe la latency ogny 3 secodi, con xp e tutto lineare, solo che su xp non riesco a far funzionare il soft che controlla la luce, tutto li, ho provato darlo di ritorno pero era tropo tardi, lho aquistato al adesso 2 settimane fa a 899euro...se qualcuno interesatto e magari vuole piu detagli saro qui, il prezzo e negociabile...e chiedo scusa se ho sbagliato a postare.

giggikr
25-08-2009, 11:25
sul sony vaio fw41 è possibile installare un SSD senza rimuovere l HD originale?

DJ JJ
25-08-2009, 20:49
sono usciti due aggiornamenti su vaio update: vaio recovery center e wireless lan driver

bipadre
27-08-2009, 16:06
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il disco 7200 bello nuovo e mi devo mettere a installare l'SO.
Volevo però passare a Vista 64bit. Sul sito della Sony ho trovato qualcosina ma non tutti i driver.
Qualcuno l'ha installato sul 21M? Nel caso sapete indicarmi dove trovare tutti i driver 64bit

Grazie

fegipa
28-08-2009, 13:13
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il disco 7200 bello nuovo e mi devo mettere a installare l'SO.
Volevo però passare a Vista 64bit. Sul sito della Sony ho trovato qualcosina ma non tutti i driver.
Qualcuno l'ha installato sul 21M? Nel caso sapete indicarmi dove trovare tutti i driver 64bit

Grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1873297

gpfanta
31-08-2009, 13:50
Ciao a tutti sono anch'io in fase decisionale per un serie FW45v:
•Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz
•320 GB Serial ATA (5400 rpm)
•4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
•Unità combinata Blu-ray Disc
•Vista® Home Premium - (64 bit)
•ATI MobilityRadeonHD4650 512MB
•16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam

1.104,01 €

Aspetto settembre per vedere se cambiano le offerte, peccato per l'hd che non c'è a 7200 rpm.

Una domanda, c'è anche l'uscita spdif ottica o coax sull'uscita cuffie come in altri notebook? Perchè non trovo info a riguardo.
Grazie!

Tnoise
02-09-2009, 11:59
Salve ragazzi,

qualcuno saprebbe darmi una mano per il downgrade ad XP del meraviglioso notebook Sony Vaio VFN-FW41J..Non trovo alcun driver..Grazie!

Pupido
03-09-2009, 15:51
Ho acquistato 4 mesi fa un sony vaio VGN-FW31J che purtroppo è divenuto molto instabile. Per questo motivo ho deciso di procedere con un ripristino per far tornare il mio portatile alle condizioni originali di fabbrica.
Sul manuale del sony vaio si parla di RIPRISTINO UNITA C e RIPRISTINO INTERO SISTEMA. Quale delle due dovrei fare? Infatti, non sono riuscito a capire la differenza. A me interessa soltanto riportare il mio portatile allo stadio iniziale.
Inoltre, il manuale avverte che prima di ripristinare il sistema occorre disconnettere tutte le periferiche ed aggiunge che occorre rimuovere il disco ottico dalla relativa unità prima di procedere al ripristino. Ma che significa tutto ciò? Come si fa a rimuovere il disco ottico?
Grazie per la risposta.

Mario

jimmywarsall
03-09-2009, 16:00
Ho acquistato 4 mesi fa un sony vaio VGN-FW31J che purtroppo è divenuto molto instabile. Per questo motivo ho deciso di procedere con un ripristino per far tornare il mio portatile alle condizioni originali di fabbrica.
Sul manuale del sony vaio si parla di RIPRISTINO UNITA C e RIPRISTINO INTERO SISTEMA. Quale delle due dovrei fare? Infatti, non sono riuscito a capire la differenza. A me interessa soltanto riportare il mio portatile allo stadio iniziale.
se non hai cancellato la partizione di ripristino non hai bisogno di nessun CD/DVD.

fai partire il ripristino e scegli... poi fa tutto lui.

la differenza tra "RIPRISTINO UNITA C e RIPRISTINO INTERO SISTEMA" si ha solo se hai l'HD diviso in più partizioni (es. C e D)... in questo caso la prima opzione ripristina solo l'unità C (programmi e s.o.) lasciando inalterata l'unità D (dati/documenti personali), mentre la seconda opzione ripristina tutto (eliminando anche i tuoi dati personali).

se non hai l'HD partizionato non c'è nessuna differenza tra le due.

Inoltre, il manuale avverte che prima di ripristinare il sistema occorre disconnettere tutte le periferiche ed aggiunge che occorre rimuovere il disco ottico dalla relativa unità prima di procedere al ripristino. Ma che significa tutto ciò? Come si fa a rimuovere il disco ottico?
Grazie per la risposta.

Mario

intende rimuovere ogni DVD presente nel lettore DVD credo...non di eliminare il lettore fisicamente :p

Pupido
04-09-2009, 01:00
se non hai cancellato la partizione di ripristino non hai bisogno di nessun CD/DVD.

fai partire il ripristino e scegli... poi fa tutto lui.

la differenza tra "RIPRISTINO UNITA C e RIPRISTINO INTERO SISTEMA" si ha solo se hai l'HD diviso in più partizioni (es. C e D)... in questo caso la prima opzione ripristina solo l'unità C (programmi e s.o.) lasciando inalterata l'unità D (dati/documenti personali), mentre la seconda opzione ripristina tutto (eliminando anche i tuoi dati personali).

se non hai l'HD partizionato non c'è nessuna differenza tra le due.

intende rimuovere ogni DVD presente nel lettore DVD credo...non di eliminare il lettore fisicamente :p

Grazie per la risposta e per essere stato molto chiaro.
Certo che i manuali possono anche scriverli in maniera più semplice.

JUDO_BOY
04-09-2009, 09:48
Io ho effettuato un ripristino dalla partizione dedicata, ma non è andato a buon fine... Da dvd nessun problema, ma ci son volute 2 orette (4dvd).
Nell'instabilità per caso c'erano problemi con l'ibernazione? io se la lancio vedo schermata blu.

Nel momento del ripristino, vale la pena partizionare il disco fisso per dedicare una partizione ai dati, in modo tale da preservarli dopo evnetuali malfunzionamenti. Il tool della sony è abbastanza chiaro, e offre la possibilità di effettuarlo.

mAd!10
06-09-2009, 16:55
Ciao a tutti, premetto che non sono un grande esperto di pc, ma diciamo che mi piace "smanettare"...
Ho un fw31e con vista premium, volevo sapere se conviene installare windows 7 a 32 o a 64 bit e quali driver mi servirebbero per passare al nuovo sistema operativo.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

homer81ct
08-09-2009, 10:50
Ciao a tutti, premetto che non sono un grande esperto di pc, ma diciamo che mi piace "smanettare"...
Ho un fw31e con vista premium, volevo sapere se conviene installare windows 7 a 32 o a 64 bit e quali driver mi servirebbero per passare al nuovo sistema operativo.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

io ho più o meno la stessa richiesta, dovrei comprare un portatile ed ero orientato sulla serie FW dei sony vaio. Solo mi viene il dubbio sul S.O. Conviene mettere il 64 bit? Non avrò problemi con i vari programmi?

alexiusIII
10-09-2009, 17:37
ciao ragazzi, la scorsa settimana su ebay ho trovato una ram aggiuntiva per il nostro fw4x...( premetto che avevo 6gb 1x4gbsamsung+1x2gbhynx che non mi ha mai convinto).. insomma con 90 euro mi sono portato a casa 4 gb aggiuntivi per un totale di 8gb ( uso autocad per render)...... comunqe super soddisfatto.
poi volevo chiedervi un'aòtra cosa, ma i driver video per la ati 4650 1gb???????????? sono una chimera? dove li posso trovarfe? potrei pensare di scaricare quelli non mobility? qualcuno ha gia aggiornato? grazie ciaooooooo

BruacuCunAlSucri
11-09-2009, 17:26
... la scorsa settimana su ebay ho trovato una ram aggiuntiva per il nostro fw4x...( premetto che avevo 6gb 1x4gbsamsung+1x2gbhynx che non mi ha mai convinto).. insomma con 90 euro mi sono portato a casa 4 gb aggiuntivi per un totale di 8gb...ciaooooooo

90euro per un banco singolo da 4GB ???
Ma dove li hai trovati ???
Ne hanno ancora dove li hai comprati tu ???

Mi mandi eventualmente un msg in pvt...

Grazie!

khael
15-09-2009, 12:44
scusate la scheda video è sostituibile?

caurusapulus
15-09-2009, 13:16
scusate la scheda video è sostituibile?

No è saldata sulla motherboard.

Norimba
19-09-2009, 15:57
Salve raga. Ho un FW21E e mi ci trovo benissimo , ma da un po di tempo ho dei problemi con la cassa destra...La sinistra è ok ma la destra gracchia e a volte va a fasi alterne...Volevo sapere se è un problema già riscontrato da qlc del forum...
In caso di problema come mi devo comportare(Assistenza, tempi di consegna eccetera), per un eventuale riparazione?

LordObiWan
20-09-2009, 15:55
salve a tutti,
ho reinstallato windows vista home premium utilizzando una copia di vista sul mio sony vaio fw21m
siccome possiego regolare licenza ma non volevo tutte le utility della sony ho pensato che dopo aver reinstallto vista "cracckato" avrei potuto inserire il mio prodcut key posto sotto il telaio
Invece nisba...non mi permette di modificarlo...mi da product key non valido
Che fare?
Grazie a tutti

khael
20-09-2009, 16:07
mi sembra strano, evidentemente hai usato una versione ultimate e non la home premium;
ti consiglio di riformattare con un cd di vista qualsiasi originale e quando devi inserire il cd.key inserisci il tuo e attivi

ho sempre (SEMPRE) fatto così

LordObiWan
20-09-2009, 16:11
mi sembra strano, evidentemente hai usato una versione ultimate e non la home premium;
ti consiglio di riformattare con un cd di vista qualsiasi originale e quando devi inserire il cd.key inserisci il tuo e attivi

ho sempre (SEMPRE) fatto così
guarda a sto punto farò così cmq la versione è home premium...me ne sono accertato bene prima di reinstallarla

khael
20-09-2009, 16:22
di solito quei "programmini" attivano a ultimate;
con vista non esiste un cd con versione premium uno basic o uno ultimate;
la versione installata cambia a seconda del cd.key immesso!

ciao

LordObiWan
20-09-2009, 16:30
di solito quei "programmini" attivano a ultimate;
con vista non esiste un cd con versione premium uno basic o uno ultimate;
la versione installata cambia a seconda del cd.key immesso!

ciao

ti mando un mp per evitare di andare ot ok?

Azhag85
20-09-2009, 19:45
Buona sera a tutti,
io sarei in procinto di cambiare il mio vecchio notebook e questo vaio (assieme ai barebone Santech) è una delle scelte che hanno attirato la mia attenzione.
Dato che purtroppo non sono riuscito a trovare recensioni serie di questa macchina chiedo a voi se potete elencarmi sommariamente i pregi e difetti. L'hardware mi sembra buono (apparte gli HD barboni da cambiare subito dopo l'acquisto) e forse un pochino la ram DDR2 invece che 3 (anche se però visto il tetto massimo di 8gb e le differenze prestazionali non ecclatanti non vale la pena soffermarcisi troppo sopra) è in linea con il concorrente santech che stò osservando. Una delle caratteristiche che però mi lascia ad esempio molto perlesso è lo schermo, come si comportano le 2 versioni?
Un altro punto che mi preme sondare è: la batteria che durata media ha? Io solitamente utilizzo il portatile connesso alla corrente, ma quando sono in viaggio vorrei avere la garanzia di poter navigare su internet o vedermi un film per almeno 2 ore filate. Non vorrei rischiare di prendere una macchina abbastanza prestazionale che però riesce si e no a caricare win prima di restare senza batteria.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi dei consigli e chiarirmi le idee, purtroppo leggersi 158 pagine di topic ufficiale :sofico: è umanamente impossibile.

khael
20-09-2009, 21:11
le 2h nel film te le fai senza problemi =)

lo schermo sta ai livelli del mac, uno dei migliori in assoluto; il full.hd non lo prenderei personalmente!

Le DDR2 si, sono uno svantaggio, ma ai livelli di consumi e basta, prestazionalmente no!

LordObiWan
21-09-2009, 18:24
ogni tanto il lettore dvd si mette a lavorare, per pochi secondi, a vuoto ovviamente.
A cosa può essere dovuto??? All'antivirus o devo cominciare a preoccuparmi?
Grazie

khael
21-09-2009, 18:40
ogni tanto il lettore dvd si mette a lavorare, per pochi secondi, a vuoto ovviamente.
A cosa può essere dovuto??? All'antivirus o devo cominciare a preoccuparmi?
Grazie

:mbe: :mbe:

di cosa vuoi preoccuparti?! :stordita: :stordita:

Probabile che qualche programma provi ad accedere al lettore tutto li :D

:O o mica crederai nei fantasmi!? :eek:

:D scherzo :fagiano: :fagiano:

Norimba
21-09-2009, 21:38
Salve raga. Ho un FW21E e mi ci trovo benissimo , ma da un po di tempo ho dei problemi con la cassa destra...La sinistra è ok ma la destra gracchia e a volte va a fasi alterne...Volevo sapere se è un problema già riscontrato da qlc del forum...
In caso di problema come mi devo comportare(Assistenza, tempi di consegna eccetera), per un eventuale riparazione?

Uppete
Please qualche consiglio su come devo agire ;)

Norimba
24-09-2009, 21:18

Sono accettati consigli anche tramite PM grazie ;)

tidusuper91
24-09-2009, 21:47
Sono accettati consigli anche tramite PM grazie ;)

Penso che l'unico modo sia quello di mandare in assistenza (io ho un fw21e), non ho mai mandato in assistenza ma prova ad andare sul sito della sony e vedi se trovi un contatto..

Norimba
24-09-2009, 23:25
Penso che l'unico modo sia quello di mandare in assistenza (io ho un fw21e), non ho mai mandato in assistenza ma prova ad andare sul sito della sony e vedi se trovi un contatto..

Il problema è quello...Sul sito non ho trovato alcuna indicazione su cosa fare , nessun numero o altro....Se qlc nel forum ha mandato un vaio in assistenza gentilmente potrebbe dirmi cosa devo fare? grazie :)

Nagi87
26-09-2009, 01:31
Ciao raga!!! Volevo sapere se la scheda video nei sony vaio serie FW (il mio è un FW31ZJ) è aldata oppure si può smontare e magari inseririne una simile come consumo ma + performante come prestazioni.... nella maggior parte dei forum ho visto cha la è molto difficile tranne se si ha un modulo MxM ma le schede video per portatili si trovano e quindi se nn è saldata ma solo inserita nella scheda madre, come nei desktop, la cosa potrebbe essere fattibile anche se nn è molto semplice... Adesso chiedo a voi di darmi delle delucidazioni soprattutto la questione se la scheda è saldata o no alla scheda madre...Grazie 1000 in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!!!:-)

khael
26-09-2009, 01:43
io posso dirvi che ho chiamato l'assistenza tecnica 2 volte e sono stati veramente troppo competenti (non l'avrei mai detto)

l'unica cosa che ti fanno 99999999^2 domande :d

khael
28-09-2009, 16:43
ragazzi una domanda;
a 800€ l'fw41j (con ati 4650-500gb e t6400) ha ancora senso?
Oppure con quella cifra è meglio dirigersi su altro?
lo sto usando da 2gg e lo schermo è fantastico!
L'unica assenza forse il lettore d'impronte ;)

voi che dite?
consigli?

werew
28-09-2009, 17:22
ragazzi una domanda;
a 800€ l'fw41j (con ati 4650-500gb e t6400) ha ancora senso?
Oppure con quella cifra è meglio dirigersi su altro?
lo sto usando da 2gg e lo schermo è fantastico!
L'unica assenza forse il lettore d'impronte ;)

voi che dite?
consigli?

dove lo trovi a quel prezzo ?
come ti trovi ?
scalda?
prestazioni?
che tu sappia e' sostituibile la cpu (un futuro P8xx no mi dispiacerebbe )
anche a me attira molto lo schermo e la sua risoluzione ( pochi notebook si trovano con questa risoluzione )

ha la express card ? ed eSata?

khael
28-09-2009, 17:29
dove lo trovi a quel prezzo ?
come ti trovi ?
scalda?
prestazioni?
che tu sappia e' sostituibile la cpu (un futuro P8xx no mi dispiacerebbe )
anche a me attira molto lo schermo e la sua risoluzione ( pochi notebook si trovano con questa risoluzione )

ha la express card ? ed eSata?

molto bene, ottimo note;
non scalda per niente in uso normale

la cpu è sostituibile anche con i t9xxx (ovvio che invalidi la garanzia!)

lo schermo è superlativo...
i br sono una guduria.

Note stonate;
il touchpad, non mi gusta, forse perchè manda l'utility con windows 7.

Una cosa, il touchpad non è multitouch vero?

werew
28-09-2009, 17:32
non lo so se e' multi , ma non credo.. mi informo

ha express card ?
ha esata ?
ha hdmi ?

lo schermo non e' a led . giusto ?

mi mandi in pm se vuoi dove lo trovi a quel prezzo ?

graziee

khael
28-09-2009, 17:40
non lo so se e' multi , ma non credo.. mi informo

ha express card ?
ha esata ?
ha hdmi ?

lo schermo non e' a led . giusto ?

mi mandi in pm se vuoi dove lo trovi a quel prezzo ?

graziee

express card si ma la3/4 e non la full (se non erro ad occhio mi sembra quella)

e-sata no, ma ha firewire 400

hdmi si

lo schermo non è a led, ma a doppia lampada x-black; forse per i consumi non è il top, ma non ha nulla da invidiare a qualsiasi altro schermo visto fino ad oggi (nemmeno apple 24")

khael
28-09-2009, 17:41
il prezzo io lo pago 750€ da rivenditore (i.e.)

ciao!

vulcano
29-09-2009, 18:11
c'è nessuno che ha gia provato ad aggiornare con la versione beta di windows 7 il FW41J. mi riconosce tutto apparte Intel(R) ICH9M LPC Interface Controller - 2919 qualcuno sa dove posso trovare i drive per questa periferica mi dice che quelli per windows vista non sono compatibili

grazie

werew
29-09-2009, 18:54
domanda
ma il VGN-FW41J 1600x900 ha singola o doppia lampada ? che non sia LED sono quasi sicuro

khael
29-09-2009, 19:56
doppia lampada :)

trovato a 749€ ivato

werew
29-09-2009, 20:03
doppia lampada :)

trovato a 749€ ivato

anche io :) ho chiesto un po di info perche come al solito le descrizioni si contraddicono da sole :) ( vedi hd )

mi tenta molto ...doppia lampada poi dicono sia spettacolare

che sia la volta che vendo anche l'LCD 20" :)

DJ JJ
30-09-2009, 18:21
@norimba
anche io sto avendo negli ultimi giorni lo stesso problema alla cassa destra e ho il tuo stesso modello.. che sia un difetto di fabbrica??

Norimba
30-09-2009, 22:48
@norimba
anche io sto avendo negli ultimi giorni lo stesso problema alla cassa destra e ho il tuo stesso modello.. che sia un difetto di fabbrica??

Probabile, a me inizialmente gracchiava poi è da qualche giorno che è completamente andata, cioè sento solo dalla sinistra...

Per ora l'unica pecca di questo notebook sono proprio le casse , che anche quando funzionavano bene non erano un granchè

werew
01-10-2009, 13:14
che modello avete?

Norimba
01-10-2009, 19:40
FW21E

DJ JJ
02-10-2009, 13:05
a me adesso si è ripresa.. però ogni tanto gracchia... se parte definitivamente lo mando in assistenza... comunque si, le casse sono una grave pecca soprattutto perchè sono totalmente assenti di bassi.... non volevo un subwoofer integrato, ma almeno qualcosina..

pons18
02-10-2009, 14:05
Salve a tutti,
posseggo un fw21m e appena uscirà Windows 7 dovrò passare al nuovo s.o. da Vista home premium che è pre-installato. Acquisterò la ultimate e ho necessità di usare la modalità di compatibilità di Win XP.

Il problema, come molti di voi sanno, è che il VT è disabilitato e non modificabile da BIOS!

Qualcuno (Euripylos?) sa se è previsto un aggiornamento del BIOS che abiliti il VT?

Grazie

pocos
02-10-2009, 16:13
Esiste una patch per la bios che ti abilita il VT io l'ho fatta sul mio fw11l ed ha funzionato ho installato windows 7 ed ho installato xp mode di microsoft in virtualizazione.
Se vi interessa vi passo la patch.

werew
02-10-2009, 16:15
ma va bene per tutti i modelli FW ( es FW41 ) ?

la VT i confermate che la hanno solo le cpu della serie P8xx ?

pide
02-10-2009, 16:19
Salve a tutti,
posseggo un fw21m e appena uscirà Windows 7 dovrò passare al nuovo s.o. da Vista home premium che è pre-installato. Acquisterò la ultimate e ho necessità di usare la modalità di compatibilità di Win XP.

Il problema, come molti di voi sanno, è che il VT è disabilitato e non modificabile da BIOS!

Qualcuno (Euripylos?) sa se è previsto un aggiornamento del BIOS che abiliti il VT?

Grazie

grazie al grande stambeccuccio è possibile anche questo : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27391945&postcount=551

pocos
05-10-2009, 21:51
c'è nessuno che ha gia provato ad aggiornare con la versione beta di windows 7 il FW41J. mi riconosce tutto apparte Intel(R) ICH9M LPC Interface Controller - 2919 qualcuno sa dove posso trovare i drive per questa periferica mi dice che quelli per windows vista non sono compatibili

grazie

io ho unvaio fw11l ed ho il tuo stesso problema,non go proprio idea di che driver vuole..

alexiusIII
10-10-2009, 01:15
ciao ragazzi, qualcuno che abbia il vaio fw 4 con ati 4650...os vista 64...ha gia aggiornato i driver video.? se si dove gli avete trovati sul sito sony ci sono ma c'e scritto 32 bit , quindi non vorrei fare casini. grazie

jimmywarsall
10-10-2009, 10:11
ciao ragazzi, qualcuno che abbia il vaio fw 4 con ati 4650...os vista 64...ha gia aggiornato i driver video.? se si dove gli avete trovati sul sito sony ci sono ma c'e scritto 32 bit , quindi non vorrei fare casini. grazie

Io li prendo direttamente dal sito ATI...

roberto89
10-10-2009, 18:08
scusate un pò l'off-topic.non riesco a trovare il thread ufficiale del sony vaio cs.
Praticamente il problema che ho io è k non funzionano più i tasti touch.siccome lo usa la mia ragazza,forse ha messo mani su qualche programma e ha disattivato questa opzione.aiuto please..

Oppid
11-10-2009, 18:05
Ragazzi ma con la risoluzione full-hd come si vedono i contenuti? Non si rischia di diventare ciechi? :cool:
Io vorrei prenderlo anche per fare grafica...c'è qualcuno che lo usa con 3d studio max e mi può dare una sua opinione? Grazie!

gottardi_davide
13-10-2009, 18:45
devo formattare e reinstallare vista su un FW ma non ho alcun tipo di cd/dvd di ripristino, come faccio? Grazie mille.

jimmywarsall
13-10-2009, 21:09
devo formattare e reinstallare vista su un FW ma non ho alcun tipo di cd/dvd di ripristino, come faccio? Grazie mille.

La partizione di ripristino nascosta ce l'hai ancora? :confused:

Altrimenti hai perso il software originale :read:

In caso puoi richiederlo alla Sony (ovviamente pagando)... o procurarti un altro s.o.

gottardi_davide
14-10-2009, 08:51
La partizione di ripristino nascosta ce l'hai ancora? :confused:

Altrimenti hai perso il software originale :read:

In caso puoi richiederlo alla Sony (ovviamente pagando)... o procurarti un altro s.o.

il portatile non è mio e probabilmente la partizione di ripristino c'è ancora ma si solito all'avvio degli altri computer compare un massaggio che avvisa di premere il tasto "x" per avviare il ripristino, qui sul sony no, come mai?

Leucos
14-10-2009, 14:36
Salve, ho appena acquistato un vaio FW45X con HDD da 500GB.

Avendo letto il post riguardo al consigliato cambio di HDD da 5400 a 7200, pensavo di fare altrettanto ma, nei dettagli sulle prestazioni, Vista mi da un bel 5 abbondante in corrispondenza del Disco rigido.

A questo punto mi domando come vengano stabiliti questi valori in vista (forse dipendono dalla dimensione del buffer, maggiore sul mio 500 rispetto al 320 dell'articolo) e se vale la pena sostituire il mio HDD.

Grazie a tutti per le risposte.

gottardi_davide
15-10-2009, 10:53
nessuno può aiutarmi ? come avvio il ripristino del sistema da partizione nascosta ? che tasto premo in accensione ? Grazie.

jimmywarsall
15-10-2009, 11:00
nessuno può aiutarmi ? come avvio il ripristino del sistema da partizione nascosta ? che tasto premo in accensione ? Grazie.

Ora sono al lavoro quindi non posso guardare.

Ma dovrebbe esserci nei programmi installati un "centro di ripristino Vaio"...

fai partire quello e poi sei a posto

gottardi_davide
15-10-2009, 11:11
Ora sono al lavoro quindi non posso guardare.

Ma dovrebbe esserci nei programmi installati un "centro di ripristino Vaio"...

fai partire quello e poi sei a posto

il sistema non parte più, devo fare tutto prima del caricamento di windows che si blocca.

luciottolo
15-10-2009, 13:42
il sistema non parte più, devo fare tutto prima del caricamento di windows che si blocca.

Nel manuale istruzionoi, cè scritto che devi premere il tasto F10 all'accensione appena esce il logo Vaio.

gottardi_davide
15-10-2009, 14:15
Nel manuale istruzionoi, cè scritto che devi premere il tasto F10 all'accensione appena esce il logo Vaio.

perfetto, grazie mille! :D a buon rendere.

Oppid
16-10-2009, 07:52
vorrei configurarmi un fw45v, qualcuno di voi che ce l'ha potrebbe dirmi come vanno i giochi con la 4650 da 512? Grazie!

GoodJohn
18-10-2009, 10:42
Ciao a tutti.

Stavo pensando di acquistare un Vaio FW, mi lascia solo un po' perplesso lo schermo che non è LED... Secondo voi è un particolare di poco conto?

Alla qualità video ci tengo abbastanza...

jimmywarsall
18-10-2009, 11:18
Ciao a tutti.

Stavo pensando di acquistare un Vaio FW, mi lascia solo un po' perplesso lo schermo che non è LED... Secondo voi è un particolare di poco conto?

Alla qualità video ci tengo abbastanza...

la qualità del doppia lampada Full HD è fantastica.. led o non led.

per la sigola lampada non saprei dirti.

jimmywarsall
18-10-2009, 11:22
Ma il programma di update Vaio a Windows Seven inizierà il 22 Ottobre preciso? :confused:

O dopo? :confused:

GoodJohn
18-10-2009, 12:55
la qualità del doppia lampada Full HD è fantastica.. led o non led.

per la sigola lampada non saprei dirti.

per avere quello a lampade multiple però bisogna aggiungere parecchie centinaia di euro... è per questo che mi chiedo se vale la pena spendere così tanto e non avere comunque uno schermo LED

jimmywarsall
18-10-2009, 14:20
per avere quello a lampade multiple però bisogna aggiungere parecchie centinaia di euro... è per questo che mi chiedo se vale la pena spendere così tanto e non avere comunque uno schermo LED

beh.. la qualità si paga ;)

io ho visionato entrambi gli schermi... e ho preferito spendere quei 150 euri in più.. per poi non trovarmi pentito dopo.

questo poi lo preferisco anche a parecchi schermi a led che ho visto.

vai in un centrocommerciale e guarda la differenza (per quello che ti lasciano vedere).

Sono scelte.

GoodJohn
18-10-2009, 16:23
purtroppo i centri commerciali non sono proprio il luogo adatto per valutare queste cose. è difficile trovare portatili di qualità come questo, sono zeppi di Packard Bell da 500€ ma di prodotti superiori non ne hanno molti.

Per curiosità quanto hai pagato il tuo? sul sito della sony l'unico con lampade multiple è il FW41ZJ

proverò a girare per negozi per vedere se lo trovo...

EDIT: mi correggo sul sito si può personalizzare il 55X.

La differenza tra i 2 tipi di schermo è di 80€, 40 per lo schermo e altri 40 per la scheda video da 1GB che devi prendere assieme.

Ho provato un po' di configurazioni il prezzo varia tra i 1000 e i 1600 euro...

jimmywarsall
18-10-2009, 20:19
purtroppo i centri commerciali non sono proprio il luogo adatto per valutare queste cose. è difficile trovare portatili di qualità come questo, sono zeppi di Packard Bell da 500€ ma di prodotti superiori non ne hanno molti.

Per curiosità quanto hai pagato il tuo? sul sito della sony l'unico con lampade multiple è il FW41ZJ

proverò a girare per negozi per vedere se lo trovo...

EDIT: mi correggo sul sito si può personalizzare il 55X.

La differenza tra i 2 tipi di schermo è di 80€, 40 per lo schermo e altri 40 per la scheda video da 1GB che devi prendere assieme.

Ho provato un po' di configurazioni il prezzo varia tra i 1000 e i 1600 euro...

l'ho preso sul sito, appunto.

puoi configurartelo più o meno come vuoi... ce n'è per tutti i gusti.

luciottolo
18-10-2009, 20:52
Ho provato a configurare su Soni Style un FW e, sorpresa:
tutti con Windows 7 preinstallato
prezzi più bassi per la scelta dei (favolosi) dischi SSD
Confermate?

Dany16vTurbo
19-10-2009, 00:45
* Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz (P8700)
* 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
* Masterizzatore DVD
* 41,7 cm LCD, 1600 x 900
* ATI Mobility Radeon HD4650 1GB
* Windows7 Home64bit senza WinXP

Prezzo: 950€

Che dite?

Come a durata della batteria come siamo messi? :)

xRaikkoneNx
19-10-2009, 10:42
Bene bene, hanno dato già una bella limatina ai prezzi se non sbaglio e cosa positiva, c'è già Windows 7 pre-installato, per questo forse il configuratore da qualche giorno non era disponibile.

La scorsa settimana mi sono letto tutto d'un fiato le 160 pagine di questo thread :doh: .

Da 5 anni ho usato portatili toshiba, mi sono trovato bene, ma hanno la brutta pecca (per me) di avere la ventola sul lato inferiore, se devo appoggiarlo su superfici non piane è un problema, non posso altrimenti si ostruisce l'entrata dove aspira l'aria.
Sapete se il Sony ha i medesimi problemi?
L'ho ""provato"" in un centro commerciale e sotto c'erano si feritoie, ma non ventole in posizioni scomode sembrava, devo dire che la sensazione al tatto dopo aver toccato il Macbook era impietosa, però voglio dire..., non posso basarmi solo su quello. SOno anni che i notebook li fanno in plastica (e/o magnesio certo) e non credo serva proprio l'alluminio per farli di qualità.

Sono molto indeciso tra il macbook Pro e la serie Fw.

Se prendessi un 13" credo mi orienterei direttamente sul mac, per quanto riguardai 15" però i Mac sono veramente cari az.
Ho un pc fisso con il quale ci faccio tutto, il portatile non dico che è uno sfizio perchè quando mi serve devo averlo, però è spesso fermo sulla scrivania, per questo vorrei provare Mac Os x, mah sono molto indeciso.

Comunque tra le 160 pagine non ho trovato un particolare difetto su questo prodotto, dopo circa un anno se non sbaglio, deve essere fatto veramente bene, non ho mai avuto esperienze di notebook sony.

AL_85
19-10-2009, 17:43
Interessato anch'io all'acquisto di un Vaio FW, ora disponibile con windows 7 e prezzi limati!!

Vorrei chiedere:
1) meglio procio P8700 o T9600? Quanto influisce la scelta sulla durata della batteria??
2) meglio 1600x900 o Full Hd? Anche questo influirebbe sulla batteria?
3) che windows metto? Home, pro o ultimate? cosa cambia tra i tre?

Grazie

jimmywarsall
19-10-2009, 19:53
CHE PALLE !!! :help: :muro: :muro: :mad:

Ho un Vaio FW45X (nuovo.. preso a Luglio)

Da qualche giorno... così di punto in bianco il tastpo CTRL di sinistra dà i numeri :muro: :muro:

Da solo entra un funzione e rimane premuto... con ovvi inconvenienti... cioè tastiera che non va più (impossibile premere altri tasti)... browser che si blocca... rotella del mouse che invece di fare lo scroll delle pagine va a rimpicciolire/modificare la grandezza dei caratteri :muro: :muro:

che faccio? :nera:

ho "smontato" il tastino (cioè la plastica nera che copre il CTRL...) .. se tiro la plastica sotto, il tasto si disinserisce...

rimetto il "copritasto" e va bene... poi così... random ricomincia :nera: :nera:

CONSIGLI??? :confused: :confused: :help: :help: :cry: :cry:

gebbino
20-10-2009, 10:37
sapete se i tempi di attesa acquistando sullo shop ufficiale sono veritiei?? davvero bisogna aspettare dalle 4-5 settimane?? :muro: :muro:

all3rz
20-10-2009, 13:45
Ciao a tutti..
sto dando un'occhiata dal configuratore e devo ammentere che l'FW-55x è molto interessante..
Sto facendo un paio di valutazioni su questi due, vi chiedo qualche consiglio..

FW55X
Processore: Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: 41,7 cm LCD Full HD, 1920x1080
Graphics: ATI Mobility Radeon HD4650 1GB
Sistema operativo: Windows7 Home64bit senza WinXP
Garanzia: 2 anni
Colore: Argento
Prezzo: 1.071 € ivato e spedito..

oppure ho trovato questo in giro.. ma sul sito sony non c'è.
FW5600 (VGNFW56006B.AE1)
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 6 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore Blue-Ray (non ci metterei la mano sul fuoco)
Colore: Nero
Prezzo: 911 € ivato e spedito..

Il prezzo è nettamente a favore del secondo.. ma l'hdd a 5400 mi fa un po' storcere il naso.. che mi dite?
è possibile scegliere altri colori per il FW-55 dal configuratore? Chessò... il bianco ad esempio?

Altre domandine generali sul note (perdonatemi se non mi leggo tutte le 160 pagine di 3d.. :D )

Audio casse: siamo almeno a livelli da sufficienza?
Assistenza: chi ha avuto bisogno come si è trovato?
Prestazioni game: non sono un gamer hardcore.. ma qualche fraggatina ogni tanto ci sta.. con la 4670 e 1 GB di DDR3 non dovrebbero esserci grossi problemi.. confermate?
Rumore/calore: è un note rumoroso o bollente?
C'è una qualche maniera di ordinarlo senza S.O.?
Sono previsti upgrade tra breve? Non vorrei che mi rivedano il listino una volta uscito 7.. meglio aspettare una settimanina?
Altro che dovrei sapere??? :D

Altra cosa.. li starei confrontando con un santech x47 (che in più ha un assistenza fantastica possibilità di ordinare senza s.o., ma un pannello mediocre e audio pessimo e radeon 4650 invece della 4670) e con un dell xps 16 (bello anche questo, ma solo con un anno di garanzia e più caro del sony)..

Il santech con la stessa configurazione viene sui 1000€ il dell 1180 (1 anno di assistenza)

Consigli?

Scusate il post kilometrico.. magari può tornare anche utile a qualcun'altro fare il punto della situazione..

ciao

AL_85
20-10-2009, 18:34
Interessato anch'io all'acquisto di un Vaio FW, ora disponibile con windows 7 e prezzi limati!!

Vorrei chiedere:
1) meglio procio P8700 o T9600? Quanto influisce la scelta sulla durata della batteria??
2) meglio 1600x900 o Full Hd? Anche questo influirebbe sulla batteria?
3) che windows metto? Home, pro o ultimate? cosa cambia tra i tre?

Grazie

Up... Dovrei ordinare, mi aiutate per favore?

Grazie

gigi88
20-10-2009, 18:36
* Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz (P8700)
* 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
* Masterizzatore DVD
* 41,7 cm LCD, 1600 x 900
* ATI Mobility Radeon HD4650 1GB
* Windows7 Home64bit senza WinXP

Prezzo: 950€

Che dite?

Come a durata della batteria come siamo messi? :)

una buona configurazione ;)

bd75
21-10-2009, 10:37
Interessato anche io all'acquisto del VGNFW55X.

La visione dell'LCD Full HD in risoluzione 1920x1080 crea problemi di visibilità per quanto riguarda i caratteri?
Oppure la 1920x1080 è adatta solo per i video mentre per il resto è consigliabile comunque scendere a 1600x900?

Thanx

AL_85
21-10-2009, 14:16
Upp garazzi:(
@jimmywarsall Quanto ti dura la batteria con il T9600?

jimmywarsall
21-10-2009, 15:15
Upp garazzi:(
@jimmywarsall Quanto ti dura la batteria con il T9600?

Lo uso praticamente sempre in corrente... cmq col profilo "prestazioni elevate" circa 2 ore e mezza... col profilo "risparmio energetico" presumo molto di più ;)

jimmywarsall
21-10-2009, 15:16
Up... Dovrei ordinare, mi aiutate per favore?

Grazie

1) meglio T9600 sicuro... migliore clock, e cache

2) per quanto mi riguarda ASSOLUTAMENTE full HD... non c'è confronto ;)... poi dipende da cosa uno cerca ovvio

3) Per uso non aziendale/non per lavoro Home va benissimo...

AL_85
21-10-2009, 15:43
1) meglio T9600 sicuro... migliore clock, e cache

2) per quanto mi riguarda ASSOLUTAMENTE full HD... non c'è confronto ;)... poi dipende da cosa uno cerca ovvio

3) Per uso non aziendale/non per lavoro Home va benissimo...

1) Se la batteria col 9600 dura 2 ore e mezza è perfetto!! Non speravo in una tale autonomia!!!!

2) Mi sono convinto del full HD vedendo il dell xps16 di un amico, basta regolare i dpi a 120 e si legge bene

3) Pensavo al professional perchè mi sembra di aver capito che posso emulare windows xp anche, nel caso certi prgrammi non vadano. Sbaglio?

PS. Metto anche il disco a 7200 giri già che ci sono o va a gravare sull'autonomia?

PS 2. E metto il combo DVD - BD? Per vedere i film in Full HD si deve avere quello giusto?

jimmywarsall
21-10-2009, 15:50
1) Se la batteria col 9600 dura 2 ore e mezza è perfetto!! Non speravo in una tale autonomia!!!!

2) Mi sono convinto del full HD vedendo il dell xps16 di un amico, basta regolare i dpi a 120 e si legge bene

3) Pensavo al professional perchè mi sembra di aver capito che posso emulare windows xp anche, nel caso certi prgrammi non vadano. Sbaglio?

PS. Metto anche il disco a 7200 giri già che ci sono o va a gravare sull'autonomia?

PS 2. E metto il combo DVD - BD? Per vedere i film in Full HD si deve avere quello giusto?

1) oh... 2 ore e mezza con l'uso che ne ho fatto io... se ci fai girare film HD blueray col lettore mi sa di meno :read: .. o se giochi a giochi spinti graficamente idem credo.. con uso NORMALE sono 2 ore e mezza

2) esatto ... DPI a 115 o 120 per forza

3) qui devi chiedere nel 3d di Seven... anche perché alcuni Sony non hanno il vt o qualcosa del genere... chiedi lì che è meglio

4) mi spiace ma non so risponderti... ti dico solo che quello a 5400 va benissimo... poi come sempre dipende da cosa uno vuole

5) esatto... ma mi sa che (giustamente) il fullHD senza blueray non puoi nemmeno configurarlo :read:

AL_85
21-10-2009, 19:26
Ma aumentando i dpi aumenta solo il carattere o tutto? Comprese icone ecc ecc.?

Dany16vTurbo
21-10-2009, 19:31
4) mi spiace ma non so risponderti... ti dico solo che quello a 5400 va benissimo... poi come sempre dipende da cosa uno vuole
Dopo aver un pc con un SSD, il raid0 di velociraptor mi sembra una lumaca :(

jimmywarsall
21-10-2009, 19:38
Ma aumentando i dpi aumenta solo il carattere o tutto? Comprese icone ecc ecc.?
L'importante sono le scritte... poi tutto il resto si può ridimensionare a piacere :read:
Ah beh grazie...

anche a me dopo aver provato la Mercedes Classe R la mia Punto sembra una lumaca :p

AL_85
21-10-2009, 21:11
L'importante sono le scritte... poi tutto il resto si può ridimensionare a piacere :read:

Perchè oggi è arrivato il dell XPS16 a un mio amico.
Abbiamo impostato dpi 120, i caratteri ok, ma tipo autocad, il programma che usiamo per il 99% del tempo, aveva le icone piccolissime, occorre molta precisione nel selezionarle.... Si può ovviare??
Faccio riferimento a questo dell perchè è l'unico che ho visto dal vivo con pannello full hd, nei negozi non sanno neanche cosa sia......
Comunque pensavo meglio l'XPS in termine di prestazioni.. Sarà che ha preso la versione col p7350, ma era veramente fermo!! Pur avendo ddr3 e disco 7200...:(

Wikkle
21-10-2009, 21:22
scusate la domanda stupida.... ma per collegarlo tramite adsl serve un modem esterno?

teo1986
21-10-2009, 22:16
Ciao a tutti..
sto dando un'occhiata dal configuratore e devo ammentere che l'FW-55x è molto interessante..
Sto facendo un paio di valutazioni su questi due, vi chiedo qualche consiglio..

FW55X
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Colore: Argento
Prezzo: 1.071 € ivato e spedito..

oppure ho trovato questo in giro.. ma sul sito sony non c'è.
FW5600 (VGNFW56006B.AE1)
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 6 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore Blue-Ray (non ci metterei la mano sul fuoco)
Colore: Nero
Prezzo: 911 € ivato e spedito..

Il prezzo è nettamente a favore del secondo.. ma l'hdd a 5400 mi fa un po' storcere il naso.. che mi dite?
è possibile scegliere altri colori per il FW-55 dal configuratore? Chessò... il bianco ad esempio?

Altre domandine generali sul note (perdonatemi se non mi leggo tutte le 160 pagine di 3d.. :D )

Audio casse: siamo almeno a livelli da sufficienza?
Assistenza: chi ha avuto bisogno come si è trovato?
Prestazioni game: non sono un gamer hardcore.. ma qualche fraggatina ogni tanto ci sta.. con la 4670 e 1 GB di DDR3 non dovrebbero esserci grossi problemi.. confermate?
Rumore/calore: è un note rumoroso o bollente?
C'è una qualche maniera di ordinarlo senza S.O.?
Sono previsti upgrade tra breve? Non vorrei che mi rivedano il listino una volta uscito 7.. meglio aspettare una settimanina?
Altro che dovrei sapere??? :D

Altra cosa.. li starei confrontando con un santech x47 (che in più ha un assistenza fantastica possibilità di ordinare senza s.o., ma un pannello mediocre e audio pessimo e radeon 4650 invece della 4670) e con un dell xps 16 (bello anche questo, ma solo con un anno di garanzia e più caro del sony)..

Il santech con la stessa configurazione viene sui 1000€ il dell 1180 (1 anno di assistenza)

Consigli?

Scusate il post kilometrico.. magari può tornare anche utile a qualcun'altro fare il punto della situazione..

ciao

Il secondo è una bomba a quel prezzo... Ho trovato anche il sito, dici che c'è da fidarsi della giustezza dei dati? Configurandolo in quel modo sul sito sony il portatile verrebbe a costare 1319.02€ :O

Wikkle
22-10-2009, 00:21
se il computer è dotato di un modem compatibile V.92/V.90, posso collegare adsl alice 7 mega?

all3rz
22-10-2009, 08:43
Il secondo è una bomba a quel prezzo... Ho trovato anche il sito, dici che c'è da fidarsi della giustezza dei dati? Configurandolo in quel modo sul sito sony il portatile verrebbe a costare 1319.02€ :O

Se l'hai visto su "filonegozio" non lo so.. io l'ho visto sul portale di un distributore professionale con cui lavoro... di solito le schede tecniche sono corrette.. comunque lo danno in consegna dopo il 3/11, quindi magari aspetto che gli arrivi e chiedo conferma delle caratteristiche.

Sul configuratore non puoi scegliere un FW56 ma solo il 55... non so cosa cambi.. non riesco a capire se il fatto che abbia codice FW5600 sia importante o meno.. adesso magari vedo se trovo una mail di Sony a cui chiedere info..

gigi88
22-10-2009, 08:54

senza confrontarlo con una SSD, è una lumaca già in confronto a un 7200 rpm! :D

jimmywarsall
22-10-2009, 09:40
CHE PALLE !!! :help: :muro: :muro: :mad:

Ho un Vaio FW45X (nuovo.. preso a Luglio)

Da qualche giorno... così di punto in bianco il tastpo CTRL di sinistra dà i numeri :muro: :muro:

Da solo entra un funzione e rimane premuto... con ovvi inconvenienti... cioè tastiera che non va più (impossibile premere altri tasti)... browser che si blocca... rotella del mouse che invece di fare lo scroll delle pagine va a rimpicciolire/modificare la grandezza dei caratteri :muro: :muro:

che faccio? :nera:

ho "smontato" il tastino (cioè la plastica nera che copre il CTRL...) .. se tiro la plastica sotto, il tasto si disinserisce...

rimetto il "copritasto" e va bene... poi così... random ricomincia :nera: :nera:

CONSIGLI??? :confused: :confused: :help: :help: :cry: :cry:

boh...

disinstallato e reinstallato la tastiera e ieri sera andava...

vedremo stasera.... :rolleyes:

mi girerebbero alquanto le balle mandarlo in assistenza per un tasto :muro:

AL_85
22-10-2009, 10:27
In casa dell lievitano i prezzi :( Quindi l'XPS16 è escluso..
Credo opterò per il vaio, ma ho un ultimo dubbio.
Funziona il VT se compro windows 7 professional?
Perchè ho sentito dire che non gira sul vaio e poter emulare XP mi servirebbe per alcuni programmi di ing. civile che non sono più stati aggiornati..

Dany16vTurbo
22-10-2009, 10:31
Bhè, con 1000€ si prende un dell superiore al sony, cerca su google "codice sconto dell", un 5% di solito c'è sempre :)
Senza parlare che l'xps ha lo schermo a led

AL_85
22-10-2009, 10:42
Bhè, con 1000€ si prende un dell superiore al sony, cerca su google "codice sconto dell", un 5% di solito c'è sempre :)

Stai scherzando??
A parte che ora non si può più mettere il t9600 (non so perchè), e a parità di configurazione il dell costa oltre 200 euro in più del vaio.

DELL:
P8700, 4gb ram, 4670, 500 hd 7200, full HD, win7 pro viene 1369 euro (con un anno di garanzia)

VAIO:
P8700, 4gb ram, 4650, 500 hd 7200, full HD, win7 pro viene 1109 euro (con 2 anni di garazia)

Sono 260 euro in piu per avere il pannello led!!!!!!!!!!

jimmywarsall
22-10-2009, 10:42

Anche se ordini per telefono su sonystyle lo sconto del 5% te lo fanno :read: (se glielo chiedi ovvio :asd:)

Dany16vTurbo
22-10-2009, 11:12
Stai scherzando??
A parte che ora non si può più mettere il t9600 (non so perchè), e a parità di configurazione il dell costa oltre 200 euro in più del vaio.

DELL:
P8700, 4gb ram, 4670, 500 hd 7200, full HD, win7 pro viene 1369 euro (con un anno di garanzia)

VAIO:
P8700, 4gb ram, 4650, 500 hd 7200, full HD, win7 pro viene 1109 euro (con 2 anni di garazia)

Sono 260 euro in piu per avere il pannello led!!!!!!!!!!

Giovedì per un amico ho ordinato
p8700, hdd 500gb 7200, 4670, 4gb ram. 1003€ + 120€ la garanzia di 3 anni :)

Ho notato che i prezzi in una settimana sono aumentati, ma appunto una settimana fa ho fatto quest'ordine.
P.S. ha anche la vga superiore e le memorie ddr3

teo1986
22-10-2009, 11:16
Se l'hai visto su "filonegozio" non lo so.. io l'ho visto sul portale di un distributore professionale con cui lavoro... di solito le schede tecniche sono corrette.. comunque lo danno in consegna dopo il 3/11, quindi magari aspetto che gli arrivi e chiedo conferma delle caratteristiche.

Sul configuratore non puoi scegliere un FW56 ma solo il 55... non so cosa cambi.. non riesco a capire se il fatto che abbia codice FW5600 sia importante o meno.. adesso magari vedo se trovo una mail di Sony a cui chiedere info..

No l'ho visto su un altro sito a 958€ ivato e spedito...
L'ho cercato anche io su un distributore all'ingrosso, con il codice FW56006B.AE1 non trova niente, con il codice FW56006.AE1 invece trovo un pc simile ma con monitor e risoluzione normale (1600x900) 4gb di ram e lettore (non masterizzatore) blue-ray a 796.96€+iva... E' per questo che mi stavo chiedendo se non fosse una bufala, a questo punto però ci sono già 3 siti (su "filonegozio" non lo trovo) che danno le stesse caratteristiche...
Puoi mandarmi un pvt con il nome del distributore ed eventualmente il link su filonegozio?

teo1986
22-10-2009, 11:21
No l'ho visto su un altro sito a 958€ ivato e spedito...
L'ho cercato anche io su un distributore all'ingrosso, con il codice FW56006B.AE1 non trova niente, con il codice FW56006.AE1 invece trovo un pc simile ma con monitor e risoluzione normale (1600x900) 4gb di ram e lettore (non masterizzatore) blue-ray a 796.96€+iva... E' per questo che mi stavo chiedendo se non fosse una bufala, a questo punto però ci sono già 3 siti (su "filonegozio" non lo trovo) che danno le stesse caratteristiche...
Puoi mandarmi un pvt con il nome del distributore ed eventualmente il link su filonegozio?

Mi autoquoto per dirti che l'ho trovato anche su "filonegozio" ma che sul titolo della pagina si legge 4gb di ram e nn fa nessun riferimento al monito fullhd...
Inoltre il codice è quello del distributore da cui mi rivolgo di solito (VGNFW56006.AE1, senza la "B")...
Sempre più casino :D :D :D :D ahahahaha

AL_85
22-10-2009, 11:36
Giovedì per un amico ho ordinato
p8700, hdd 500gb 7200, 4670, 4gb ram. 1003€ + 120€ la garanzia di 3 anni :)

Ho notato che i prezzi in una settimana sono aumentati, ma appunto una settimana fa ho fatto quest'ordine.
P.S. ha anche la vga superiore e le memorie ddr3

Ordinato per telefono o via internet?

Darkenergy
22-10-2009, 11:37
Scusate,ma i prossimi in vendita saranno con windows 7 già installato?

AL_85
22-10-2009, 11:38
Scusate,ma i prossimi in vendita saranno con windows 7 già installato?

Si!

Qualcuno sa rispondermi per il VT se funziona su questo vaio?

Dany16vTurbo
22-10-2009, 11:39
Ordinato per telefono o via internet?
internet

all3rz
22-10-2009, 12:38
Mi autoquoto per dirti che l'ho trovato anche su "filonegozio" ma che sul titolo della pagina si legge 4gb di ram e nn fa nessun riferimento al monito fullhd...
Inoltre il codice è quello del distributore da cui mi rivolgo di solito (VGNFW56006.AE1, senza la "B")...
Sempre più casino :D :D :D :D ahahahaha

Scusa.. avevo sbagliato a scrivere io... il codice giusto è il VGNFW56006.AE1.
Poi c'è anche il VGNFW56005.AE1 che è uguale ma con HDD 320@7200 e T9600 invece del P8700.. @ 1.099+IVA invece di 759+IVA

Nessuno sa niente del modello FW56xxx?

@ Dany: hai richiesto lo sconto anche se fatto con il configuratore (se sì, come?), te lo hanno fatto loro o era il prezzo totale e bom?
Grazie

EDIT: scusa.. ho capito solo adesso che parlavi del Dell..

werew
22-10-2009, 13:21
interessante quello a 759 + iva ...come hai fatto ?

all3rz
22-10-2009, 13:36

se chiedi a me non capisco la domanda.. come ho fatto a fare cosa?
basta che cerchi il codice e salta fuori la risposta...

comunque l'idea dell'HDD a 5400 rpm (e in parte anche la RAM DDR2) non mi garba molto.. certo che il prezzo è più che buono...

@teo: ho controllato su filonegozio, la scheda tecnica è corretta (con 6 GB di RAM e pannello HD)..

teo1986
22-10-2009, 14:09

A 759+iva l'ho trovato solo presso grossisti non aperti al pubblico (accesso solo con partita iva riguardante un'attività di commercio o installazione di computer... In pratica l'accesso è a discrezione di quello che riceve la richiesta...)

all3rz
22-10-2009, 14:50
ma filonegozio non vende al pubblico?

se si li costa anche meno che 759+iva

teo1986
22-10-2009, 15:00
considerando le spedizioni costa 915 iva inclusa...
Meglio 911 nel posto all'ingrosso del pvt così lo vedo anche ;)

Dany16vTurbo
22-10-2009, 18:30
@ Dany: hai richiesto lo sconto anche se fatto con il configuratore (se sì, come?), te lo hanno fatto loro o era il prezzo totale e bom?
Grazie

EDIT: scusa.. ho capito solo adesso che parlavi del Dell..
nel configuratore, alla fine puoi inserire un codice di sconto, il prezzo era 1149€ (senza estensione garanzia), pagato 1003€ ;)

jimmywarsall
22-10-2009, 21:42
boh...

disinstallato e reinstallato la tastiera e ieri sera andava...

vedremo stasera.... :rolleyes:

mi girerebbero alquanto le balle mandarlo in assistenza per un tasto :muro:

Mi sa che devo mandarcelo invece :cry: :cry: :cry: :cry:

Ogni volta che lo avvio lo stesso problema... tastiera che non funziona... lento in avvio... è come se il tasto CTRL SX rimanga sempre premuto...

ma che azzo ha?

virus non ne ha... malware nemmeno....

ho arrivato un pugno alla scossa sotto il tasto CTRL SX e ha ripreso ad andare bene :muro: :muro: :muro:

jimmywarsall
22-10-2009, 21:42
Ma il programma di update Vaio a Windows Seven inizierà il 22 Ottobre preciso? :confused:

O dopo? :confused:

Qua:

http://www.vaiowindows7upgrade.com/

si può ordinare il kit... ma chiede 25 euro !?!?! :eek: :eek: :eek: :mad:

MikX
23-10-2009, 08:00
qualcuno ha notizie in merito al upgrade gratuito. io avevo fatto la pre-registrazione sul sito del vaio 1 mese fa. però ad oggi ancora nulla. cosa devo fare per farmi inviare la copia di 7 a casa?

Dreamland63
23-10-2009, 09:51
io ho un vaio vgn-fw21e se faccio l'upgrade a windows7 funziona tutto o mi da problemi, tipo tasti multimediali non riconosciuti ecc.

jimmywarsall
23-10-2009, 10:50
qualcuno ha notizie in merito al upgrade gratuito. io avevo fatto la pre-registrazione sul sito del vaio 1 mese fa. però ad oggi ancora nulla. cosa devo fare per farmi inviare la copia di 7 a casa?

Leggere UN POST sopra il tuo no eh? :rolleyes: