Download Accelerator Plus - DAP

Download Accelerator Plus - DAP

Download Accelerator Plus è un software per la gestione dei tuoi download semplice e funzionale, in grado di farti risparmiare molto tempo prezioso

di pubblicato il nel canale Programmi
 

Utilizzo - parte 1

Utilizzo

L'utilizzo di DAP è estremamente semplice:

url_sma.jpg (14088 byte)

Cliccare sul pulsante Add URL e inserire nella finestra che si presenta l'indirizzo da cui effettuare il download. Per semplificare questa operazione, prima di cliccare su Add URL, copiare nella clipboard l'indirizzo da cui si vuole effettuare il download (tasto destro del mouse/copia collegamento). Avendo questa accortezza, selezionando successivamente Add URL nella riga da completare verrà automaticamente inserito l' URL copiato nella clipboard. Per avviare il download confermare con OK.

 

url_det1_sma.jpg (17243 byte)

Comparirà una finestra che riassume le informazioni relative al files: sito da cui vogliamo scaricare, nome del file e dimensioni. E' possibile cambiare nome del file cliccando su change.
A questo punto della procedura ci si presentano due possibilità:

  • avviare immediatamente il download cliccando su Start Download, comparirà quindi una finestra in cui vengono riassunte le informazioni fondamentali circa il tempo totale di download, la velocità ecc.
  • posticipare il download; cliccando su download later l'url del file da scaricare verrà inserito in una lista ed in un momento successivo, selezionando il file dalla lista e cliccando su start download procederemo al trasferimento del file sul nostro hard disk.

La descrizione dell'utilizzo più immediato di questo software è teminato. Approfondiremo ora alcune funzionalità più o meno interessanti.
Analizziamo i pulsanti presenti al di sotto del banner pubblicitario (che scompare facendo la registrazione).

pulsanti.jpg (23407 byte)

Il significato del pulsante Add URL è già stato descritto.A fianco di esso troviamo il tasto Resume che consente di riavviare un download precedentemente interrotto. I tasti Stop e Stop All consento di bloccare un singolo processo o tutti i processi di trasferimento dat in corso.
Per eliminare un URL dalla lista si deve utilizzare il tasto Delete, mentre cliccando sul tasto Hang Up, al termine del download automaticamente verrà interrotta la connessione (ovviamente se si è connessi a internet con un modem!).

Il pulsante Scheduler consente di programmare un orario ai cui avviare i processi di download inseriti nella lista.

Il tasto Purchase parla chiaro: è un link diretto al sito del produttore ed in particolare al form di acquisto e registrazione (terminata tale operazione, i banner non verranno più visualizzati).
Il tasto Search consente di accedere ad alcuni motori di ricerca per il download di file mp3.

 
^