Clean Master per pulizia e ottimizzazione di Android

Clean Master per pulizia e ottimizzazione di Android

Clean Master é uno strumento molto utile per gli utenti di smartphone o tablet sistema operativo Android: individua le risorse in uso sul sistema e suggerisce quali di esse potrebbero essere liberate. Il tablet e lo smartphone ritornano così reattivi e con spazio di archiviazione che credevamo perduto a nostra disposizione

di pubblicato il nel canale Programmi
Android
 
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1308 Gennaio 2015, 14:10 #11
queste app sono letteralmente pappa per polli, non hanno alcun impatto reale sul dispositivo perchè ditemi voi se liberare ram ad oggi non è inutile, si ha aperto una discussione sul forum di Android proprio sul reale uso di Ram da parte di KK che non è conveniente svuotarla continuamente, e su terminali scarsi di ram basta avviare solo i SW utili all'uso comune.
Micene.108 Gennaio 2015, 14:22 #12
Originariamente inviato da: Blake86
Sono profondamente deluso. Un articolo simile mi sarei aspettato di trovarlo sul sito vostro concorrente bianco e rosso col martello, non qui.
Un elogio pubblicitario ad un software che ha fatto la sua fortuna sull'ignoranza delle persone e giocando sui parallelismi android/windows.
Questi software per android non avrebbero ALCUN senso di esistere perchè android non è windows, non ha un file di registro che si infarcisce di porcate con l'uso, le app non vanno "installate", ma sono pacchetti che contengono l'applicazione per disinstallarla in sostanza si cancellano i relativi file.
Questa app è semplicemente una presa per il culo, "premi qui per aumentare le prestazioni del 100%" ma di cosa????!!!
Ha! dimenticavo, grandissima la funzione antivirus... ancora una volta android non è windows, dispone di numerosi layer per proteggere l'utente da software malevolo, il più importante dei quali è quell'impostazione che si attiva con una spunta e che permette la scansione all'installazione delle app direttamente dal sistema operativo che funziona, esattamente allo stesso modo di come funzione CM.
CM è semplicemente un software che cerca in tutte le maniere di rendersi utile quando non vi è alcuna utilità in quello che offre.
L'unica funzione utile è la pulizia della cache, che saltuariamente può anche andare bene, sulla pulizia della RAM ho i miei dubbi perchè android è ottimizzato per l'uso della ram a disposizione e killa le app automaticamente. pulendo la ram spesso si finisce solo per aumentare i consumi.
Per queste due operazioni c'è una app che funziona benissimo e che si chiama Ccleaner.
Comunque deluso, da voi non me lo aspettavo


eh sai questi core business che cambiano ambito ogni anno...adesso si focalizzano sul pubblicizzare crapware...chissa dmn dove sarà il core business di hwu...
luka73408 Gennaio 2015, 16:41 #13
Devo ammettere che agli inizi era interessante, si limitava a pulire la cache, a trovare file residui di app disinstallate e poco altro, oggi è diventata un app tuttofare che spesso consiglia di cancellare dati importanti come foto o file necessari per l'esecuzione di alcune app.

Personalmente l'ho disinstallato e uso soltanto SD Maid che oltre a non essere invadente si limita a fare il suo lavoro di pulitore della cache....
Dimasimo101008 Gennaio 2015, 17:12 #14
Ci vuole del coraggio a pubblicizzare un crapware del genere in un sito dove teoricamente di Utonti non ce ne sono . shame on you !
DarthFeder08 Gennaio 2015, 18:21 #15
Questa app è stata installata sul mio dispositivo per qualche mese, ed ho controllato il suo funzionamento.
Non ha MAI, ma MAI, fatto quello che diceva.
Prometteva di cancellare 300-500-600 MB di file inutili e poi lo spazio libero indicato nelle info di sistema restava invariato...nel frattempo bombardava di notifiche ed ads mascherati da suggerimenti intelligenti per l'utente imbranato.
Una porcheria, e la mole di stelle che ha accumulato nel Play Store mi fa seriamente preoccupare circa il livello di acume medio della gente...
Molto meglio CCleaner, si limita a pulire la cache del browser e del sistema in caso di necessità ed aiuta a tenere sotto controllo i files accumulati tra i download, con un quantitativo di MB "puliti" molto più modesto ma sicuramente molto più veritiero.
icoborg08 Gennaio 2015, 19:13 #16
io aspetto le norton utilities dai...

ci siamo liberati di tante porcherie con win7/8 è giusto ora riavere impicci e crash vari sui telefoni
djfix1308 Gennaio 2015, 20:03 #17

Togliete questo articolo

A questo punto io chiederei alla redazione di eliminare questo articolo in rispetto a tutti gli utenti che si sono accorti della beffa di questa e altre App del genere.

e se non potete perlomeno toglietela dalla prima pagina che fa veramente senso!
luka73408 Gennaio 2015, 20:09 #18
Ma ti pare? forse vi sfugge che questi sono articoli sponsorizzati e in quanto tali sono creati proprio per pubblizzare e per stare in prima pagina per un tot di tempo...
Insane96MCP08 Gennaio 2015, 20:49 #19

Mai usato, e mai lo userò

Non userò mai programmi di questo genere, non mi fido, una volta su windows, CCleaner, ha "pulito" il pc e ho dovuto formattarlo per farlo rifunzionare. Stesso ragionamento per il mio smartphone. Se devo pulire qualcosa preferisco farlo a mano
alex908 Gennaio 2015, 22:22 #20
Non ho mai posseduto uno smartphone, fino a questo Natale che mi hanno regalato un LG G3. In 15 minuti 15 di ricerche ho capito che antivirus e programmi di pulizia sono davvero inutili su android: in effetti il funzionamento, a quanto ho capito, è radicalmente diverso da windows perchè nemmeno l'utente ha i permessi di amministratore. E poi come al solito se si sa cosa installare il rischio di beccarsi un virus da uno store serio è infimo.

Senza contare che sui dispositivi corazzati come il G3 (che ormai son sempre di più anche su fasce più basse) l'aumento di prestazioni con gli ottimizzatori è nullo/inavvertibile. Quando hai 3 GB di ram e 32 GB di storage non vedo davvero a cosa ti serva risparmiare qualche MB...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^