IMM report

IMM report

Finalmente il report del primo Italian Modding Meeting, a Milano, patrocinato dal Caffe′ La Flaca e sponsorizzato da Hardware Magic. Grazie ad Andrea Peverelli per la completezza del report e alla misteriosa fotografa... per le foto!

di pubblicato il nel canale Modding
 

I partecipanti - continua

UCC



"Dunque iniziamo.I materiali utilizzati sono parecchi; tanto per incominciare ci sono 3 neon Uv sunbeam e uno rosso,Sunbeam anch′esso, collegati a 3 dei 4 interuttori posti su un bay da 5 1/4 appositamente forato. Il quarto interuttore è dedicato all′ El cable rosso posto sotto il case. Ques′ultimo è stato fissato con attack, ma penso chese un giorno lo volessi togliere non ci sarebbero problemi, dato che una parte, fortunatamente non in vista, ha gia iniziato a scollarsi!:P Rimanendo sempre all′interno del case, notiamo 2 ventole uv reactive orange in estrazione e una delta 80*80*38 su processore.
La delta è stata smontata completamente e verniciata con del rosso uv e del blu uv.Per ottenere un effetto migliore è stata seguita questa semplice procedura: smontata la ventola e mascherate le parti che assolutamente non devono essere verniciate(vedi parti magnetiche, etc) è stata data una mano di primer per materie plastiche, poi una di bianco, il colore, e infine una mano di lucido.L′idea del fondo a specchio sia per ragioni estetiche che per funzionalità, infatti non sapete che cosa cè li sotto!:Oo
Le spiraline, le macchioline di vernice sul fondo e i vari profili Uv reactive sta a voi trovarli in giro. Cè stato un periodo che vedevo solo la parola FLUO quando andavo per centri commerciali!Per quel che rigurda l′esterno invece, si puo′ notare la completa riverniciatura del case (era grigio prima, e non era neache male,finche non l′ho sfregiato facendo la finestra!) e l′aggiunta di due maniglie con tanto di rondelline rosse che riprendono il fontrale.
Molto funzionali, oltre che carine esteticamente.Nel frontale troviamo partendo dall′alto: Il dvd in stealth mode, basta pigiare nell′angolo inferiore desto e si aprirà! Il bay del defunto masterizzatore; i 4 interruttori di cui sopra; il rheobus della sunbeam, che coi sui potenti led m′illumina la stanza a giorno e mi permette di non impazzire al rumore della delta...
Infine al posto dei 2 bay per floppy(che io non uso) troviamo un bel diplay lcd blu/bianco che permette di avere sempre tutto sotto controllo!
Spero vi piaccia come piace a me!"




"..E′ stata una bella serata, certo ci fosse stata piu′ partecipazione sarebbe stato meglio! Belli i computer, degni avversari;bello conoscere gli utenti di cui magari ti ricordi solo l′avatar, stupendo poter scambiare quattro chiacchere sul modding senza esser presi per pazzi fanatici! Insomma una serata da ripetere piu′ e piu′ volte.
Sarebbe bello diventasse un appuntamento fisso!"


TULNIO



"-Case Enermax CS3181L Black senza finestra
-Lastra di Poliver spessore 2 mm x finestra laterale
-Baybus 7/12 slot 3 1/2 autocostruito con led blu/rossi 5mm alta luminosità
-Rheobus slot 5 1/4 autocostruito con 2 potenziometri 50 ohm led rossi 5mm alta luminosità e display lcd 4x20 non retroilluminato
-2 ventole led Coleermaster 4 led blu
-1 ventola led Extreme led rbg
-Neon Extreme blu
-Molex moddati con led 3mm rossi
-Cavi rounded autocostruiti con spiralina avolgicavo
-Bombolette spray x plastica x colorazione frontalini unità ottiche
-Led power e floppy sostituiti con led 3mm blu
Mi sembra non ci sia altro... :)
Questo mod non ha avuto origine da un vero e proprio progetto, ma da una serie di idee, alcune poi implementate, altre invece scartate, che mi sono venute in mente da quando ho iniziato a interessarmi di modding. I concetti che mi guidano nei miei lavori sono essenzialmente tre:
1- quella più importante: preferisco costruirmi io qualcosa (se posso / ci riesco) piuttosto che comprarlo, altrimenti non ci provo gusto.
Chiaramente i risultati sono inferiori ma a me piace così :)
2- non mi piacciono i lavori "definitivi", ovvero quelli che, una volta fatti, non si può tornare indietro. Per esempio la finestra: non ho voluto tagliare la paratia del case, e così ho messo una lastra di poliver completa.
3- meno spendo meglio è :) Questa regola mi sa che la infrangerò solo nel momento in cui mi comprerò un Lian-Li :D



"Per quanto riguarda il raduno, devo dire che mi sono veramente divertito! I case presenti erano veramente tutti ben fatti, e ho tratto spunto x alcune ulteriori modifiche. Ci siamo scambiati impressioni e consigli per migliorare i nostri lavori, e non vedo l′ora di vedere i risultati al prossimo raduno. Le battute e le risate hanno dominato la serata! Secondo me, però è mancata una cosa per rendere il tutto perfetto: IL POWERADE!!!"

 
^