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Old 09-10-2011, 23:11   #1
Go Fast Or Go Home
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[Thread Aspettando\Ufficiale] Might & Magic Heroes VI

Non lo aspetta nessuno qui?

Esce il 13 ottobre!
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Old 10-10-2011, 09:25   #2
Albs77
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Non lo aspetta nessuno qui?

Esce il 13 ottobre!
Io lo aspetto con impazienza.
Solo che non ho la più pallida idea di cosa sia cambiato.

Il V mi è piaciuto, però la gestione dell 'ia in alcuni livelli era un pò assurda, troppo potenti fin da subito ,dovevi sputare sangue per batterli, o scappare come un coniglio in giro per la mappa.
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Old 10-10-2011, 11:57   #3
tbs
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Io lo aspetto con impazienza.
Solo che non ho la più pallida idea di cosa sia cambiato.

Il V mi è piaciuto, però la gestione dell 'ia in alcuni livelli era un pò assurda, troppo potenti fin da subito ,dovevi sputare sangue per batterli, o scappare come un coniglio in giro per la mappa.
I cambiamenti principali:
- 3 tier di unità: core, elite, champion
- sviluppo dell'eroe più profondo + conseguenze il base al comportamento (tears and blood)
- una razza inedita per la serie
- maggiore enfasi sulla trama rispetto agli altri capitoli
- meno tipi di risorse
- area di influenza delle città e conversione delle stesse
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Old 10-10-2011, 12:15   #4
Cfranco
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Vediamo ...
Il V a me non è piaciuto ...
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Old 10-10-2011, 14:56   #5
matlore
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Consiglio di provare la demo, a me piace molto la crescita dell'eroe in quanto si ha veramente piena libertà nel suo sviluppo, al contrario la possibilità di convertire le città rende il gioco più monotono perchè porta a costruire solo un esercito enorme invece di cercare di costruirne uno per ogni fazione conquistata..
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Old 10-10-2011, 18:31   #6
tbs
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Vediamo ...
Il V a me non è piaciuto ...
Se non ti è piaciuto il 5, difficilmente ti piacerà questo.
Sono moooooolto simili, nonostante i cambiamenti apportati.
Io sono tra quelli che gli strategici li preferiscono isometrici, il 3d rovina l'atmosfera
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Old 10-10-2011, 18:40   #7
Starway13
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A me non è dispiaciuto affatto il 5 infatti aspetto solo qualche rece ma soprattutto i commenti di qualche "cavia" per prenderlo!
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TrattativeOKVangullit,Regis,Sdedo71,Maverick18,Ciccio1992,Radoen,Rdaelmito,Romanino,Korn83,Crowdp,Denis2479,Capoeirastyle,Siluro85,Bassplus, Check The Sound
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Old 10-10-2011, 22:45   #8
arxangel
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Dalla demo non mi dispiace, malgrado qualche problemino tecnico, grossomodo è molto simile al 5 ma con aggiunte gradite da non farlo sembrare un clone con trama diversa.
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Old 11-10-2011, 00:57   #9
rattopazzo
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E' da più di una settimana che gioco alla demo
anche se non è una versione definitiva e molte cose possono essere migliorate, credo di poter dare un giudizio complessivo:

Heroes 5 a me non era per niente piaciuto
è stato l'unico della serie che fino ad ora non ho giocato...mi sono limitato solo a giocare un pò alla demo.
questo Heroes 6 sembra portare con se molti dei difetti del suo predecessore, primo fra tutti il 3D che comunque sembra migliorato sotto alcuni aspetti
più che altro nei modelli e nelle animazioni...

Ma veniamo a quelli che ritengo i punti positivi:
- I combattimenti sono molto più tattici e richiedono maggiore attenzione alle varie abilità delle creature....creature che sono tutte molto fantasiose (rimpiango un pò i primi HoMM )
- A differenza dei suoi predecessori, dove ad ogni livello guadagnavi delle skills a caso e ti limitavi a sceglierne una delle possibili, qui L'eroe è da subito quasi del tutto personalizzabile, l'unica limitazione è data dai requisiti di livello di alcune abilità.
- L'eroe che guadagna delle abilità in base al suo comportamento, così come le abilità uniche di fazione mi sembrano anch'esse delle gradite novità.
- L'IA sembra buona, si comporta meglio che in altri capitoli, e non materializza dal nulla delle unità che non dovrebbe avere (come mi sembra di aver capito avveniva nel 5)
- La musica, del mitico Paul Romero con molti arrangiamenti che prendono spunto dai capitoli precedenti o da altri giochi della serie M&M risulta come sempre di ottima fattura.

Veniamo adesso ai punti dolenti:
- Prima fra tutte le unità di ogni città che si accumulano si possono reclutare tutte insieme da un unica città
se proprio il dover visitare ogni città per reclutare tutte le unità risultava molto lento e macchinoso
avrei preferito qualcosa più simile a Heroes 4 con le carovane
che avrebbero reso il gioco molto più tattico.
- Le conversioni tolgono parecchio allo stile di gioco classico e ti impongono di convertire tutte le città, per avere un armata molto più omogenea e possente.
- Le risorse limitate solo a 3 tipi, sono una semplificazione credo ritengo priva di senso. Voglio dire già la serie non brillava certo per fase gestionale ma qui sono riusciti persino a peggiorare la situazione.
- La vista della città è orribile, si tratta praticamente di una finestrella che lascia intravedere a malapena le varie installazioni costruite, qui è davvero un netto passo indietro rispetto a Heroes 5.
- Alcune volte i caricamenti delle texture sono sembrati a rilento e ci sono stati alcuni crash improvvisi al desktop.
- Alcune abilità mi sono sembrate buggate, altre troppo overpowered.
Anche alcune fazioni mi sono sembrate nettamente più forti di altre,
niente di irreparabile comunque.
- Gli effetti sonori sono mediocri, come nel 5 del resto
- Molte animazioni sono belle è vero, ma altre mi sono sembrate davvero troppo approssimative, l'eroe che attacca i nemici per dirne una.

Complessivamente per il momento gli do un sette scarso.
Purtoppo non avendo giocato il quinto capitolo della serie non posso paragonarlo nei dettagli
magari chi li ha giocati entrambi saprà dire di più se effettivamente ci sono stati dei progressi oppure no.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
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rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:33   #10
tbs
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E' da più di una settimana che gioco alla demo
anche se non è una versione definitiva e molte cose possono essere migliorate, credo di poter dare un giudizio complessivo:

Heroes 5 a me non era per niente piaciuto
è stato l'unico della serie che fino ad ora non ho giocato...mi sono limitato solo a giocare un pò alla demo.
questo Heroes 6 sembra portare con se molti dei difetti del suo predecessore, primo fra tutti il 3D che comunque sembra migliorato sotto alcuni aspetti
più che altro nei modelli e nelle animazioni...

Ma veniamo a quelli che ritengo i punti positivi:
- I combattimenti sono molto più tattici e richiedono maggiore attenzione alle varie abilità delle creature....creature che sono tutte molto fantasiose (rimpiango un pò i primi HoMM )
- A differenza dei suoi predecessori, dove ad ogni livello guadagnavi delle skills a caso e ti limitavi a sceglierne una delle possibili, qui L'eroe è da subito quasi del tutto personalizzabile, l'unica limitazione è data dai requisiti di livello di alcune abilità.
- L'eroe che guadagna delle abilità in base al suo comportamento, così come le abilità uniche di fazione mi sembrano anch'esse delle gradite novità.
- L'IA sembra buona, si comporta meglio che in altri capitoli, e non materializza dal nulla delle unità che non dovrebbe avere (come mi sembra di aver capito avveniva nel 5)
- La musica, del mitico Paul Romero con molti arrangiamenti che prendono spunto dai capitoli precedenti o da altri giochi della serie M&M risulta come sempre di ottima fattura.

Veniamo adesso ai punti dolenti:
- Prima fra tutte le unità di ogni città che si accumulano si possono reclutare tutte insieme da un unica città
se proprio il dover visitare ogni città per reclutare tutte le unità risultava molto lento e macchinoso
avrei preferito qualcosa più simile a Heroes 4 con le carovane
che avrebbero reso il gioco molto più tattico.
- Le conversioni tolgono parecchio allo stile di gioco classico e ti impongono di convertire tutte le città, per avere un armata molto più omogenea e possente.
- Le risorse limitate solo a 3 tipi, sono una semplificazione credo ritengo priva di senso. Voglio dire già la serie non brillava certo per fase gestionale ma qui sono riusciti persino a peggiorare la situazione.
- La vista della città è orribile, si tratta praticamente di una finestrella che lascia intravedere a malapena le varie installazioni costruite, qui è davvero un netto passo indietro rispetto a Heroes 5.
- Alcune volte i caricamenti delle texture sono sembrati a rilento e ci sono stati alcuni crash improvvisi al desktop.
- Alcune abilità mi sono sembrate buggate, altre troppo overpowered.
Anche alcune fazioni mi sono sembrate nettamente più forti di altre,
niente di irreparabile comunque.
- Gli effetti sonori sono mediocri, come nel 5 del resto
- Molte animazioni sono belle è vero, ma altre mi sono sembrate davvero troppo approssimative, l'eroe che attacca i nemici per dirne una.

Complessivamente per il momento gli do un sette scarso.
Purtoppo non avendo giocato il quinto capitolo della serie non posso paragonarlo nei dettagli
magari chi li ha giocati entrambi saprà dire di più se effettivamente ci sono stati dei progressi oppure no.
Rispetto al 5 è tutto un progresso, town-screen a parte.
Sulle carovane sono d'accordo, come sulle musiche.
Sulle risorse: non credo sia un male limitarle, nei precedenti capitoli ogni razza era legata ad una specifica risorsa, una volta controllata quella le altre servivano molto meno.
Adesso dovrebbe essere tutto più tattico, le risorse sono poche ma sono tutte essenziali.
Se vuoi provare il 5, prendi tribes of the east, aggiunge un pò di miglioramenti a heroes5 ed è standalone.
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Old 11-10-2011, 12:19   #11
Diz-Buster
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Per me heroes 5 è stato molto coinvolgente. Certo l'intelligenza artificiale di questo genere di giochi è sempre il punto debole.
Più razze, più unità, più risorse, mappe gigantesche....ognuna di queste introduce una varibile da gestire, ovviamente, ed è tutto molto difficile da ottimizzare da bilanciare.
Chiudendo un occhio su questo aspetto ci si diverte veramente tanto, l'occhio gode.
Non vedo l'ora di provarlo.
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Old 13-10-2011, 14:29   #12
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Old 13-10-2011, 19:37   #13
wolverine
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"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
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Old 15-10-2011, 17:00   #14
Destiny64
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personalmente il 5 non mi è piaciuto.... molto meglio i precedenti episodi.
quello che non mi è piaciuto del 5 e senza dubbio la grande facilità del gioco all'inizio, per poi diventare SUBITO difficilissimo al livello dopo. altra cosa che odio " e ditemi se e presente anche nel 6 " è il controllo di più personaggi contemporaneamente nell'avventura. davvero frustante.
Destiny64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 17:36   #15
tbs
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Originariamente inviato da Destiny64 Guarda i messaggi
personalmente il 5 non mi è piaciuto.... molto meglio i precedenti episodi.
quello che non mi è piaciuto del 5 e senza dubbio la grande facilità del gioco all'inizio, per poi diventare SUBITO difficilissimo al livello dopo. altra cosa che odio " e ditemi se e presente anche nel 6 " è il controllo di più personaggi contemporaneamente nell'avventura. davvero frustante.
E' un tratto distintivo di heroes, c'è anche nel 6
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Old 15-10-2011, 17:58   #16
Diz-Buster
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Le prime impressioni sembrano veramente buone
http://www.cheatcc.com/pc/rev/mighta...vireview2.html

Come al solito bisognerà aspettare il primo "Service Pack" per valutare al meglio lecose
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 18:22   #17
tbs
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Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Le prime impressioni sembrano veramente buone
http://www.cheatcc.com/pc/rev/mighta...vireview2.html

Come al solito bisognerà aspettare il primo "Service Pack" per valutare al meglio lecose
Si. Le review sono allineate su un 8 pieno.
E' heroes 5, ma migliorato. Sono anche impegnati nel rilasciare delle patch, da quanto leggo.
Ci sono dei bug grafici minori, anche se ci ho giocato solo un paio di ore e in così poco tempo non si trovano mai troppi bachi.
Le animazioni, i dialoghi, il doppiaggio, le cut-scenes e l'interfaccia sono aspetti notevolmente migliorati rispetto ad heroes5.
La grafica è sullo stesso livello di quella del precedente capitolo, e anche con l'aa non è troppo pulita. I turni sono molto più veloci (segno di maggiore ottimizzazione) ed il gioco, per quello che offre a schermo, è piuttosto pesante.
Le musiche si dividono tra pezzi inediti e arrangiamenti di quelle vecchie, come sempre ottime.
Queste, ripeto, sono le impressioni che dà il gioco nelle prime 2 ore.
Per giudizi sulla trama, sulla difficoltà e sul bilanciamento serve molto più tempo.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 18:51   #18
di@!
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Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
è migliorato rispetto alla demo oppure è identico? a me l'interfaccia (soprattutto quella delle città) ha fatto vomitare nella demo
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 00:23   #19
rattopazzo
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L'Avatar di rattopazzo
 
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E' migliorato
Molti bugs sono stati corretti (non tutti)
Gli effetti sonori mancanti sono stati aggiunti, e quelli schifidi sono stati migliorati notevolmente (i migliori però rimangono sempre quelli di Heroes 2, il vampiro con il suo "Blah" per me rimarrà nella storia della serie )
L'interfaccia della città invece è rimasta orrida, ci sono voci comunque che potrebbe essere migliorata in future patch, ma non ci spero molto...
Io credo che con qualche ritoccatina qua e la potrebbe diventare uno dei migliori della serie.
__________________
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Ultima modifica di rattopazzo : 17-10-2011 alle 07:43.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 08:34   #20
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Per chi ci ha giocato faccio la domanda che più mi interessa:

Ho amato alla follia heroes 3, ed odiato il 4 per i cambiamenti, molto ispirati ad altre serie simili.
Ho quindi apprezzato enormemente il ritorno alle meccaniche più "tradizionali" del 5.

Il 6 quindi mi confermate che è più ispirato al 5 che non al 4?

Grazie anticipate^^.
__________________
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Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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