Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 09:43   #1
pegasofly
Member

L'Avatar di pegasofly

Iscritto dal: Sep 2006
Differenze tra Windows e Mac OS X

Ciao ragazzi,
sono completamente ignorante per quanto riguarda il sistema Mac....mi sapreste dire quali sono le differenze piu' significative dei due sistemi operativi ed eventualmente vantaggi e svantaggi???? Mi sto stancando dei continui bug di Windows....vedo che molti miei amici usano il MAC OS....

grazie ciao
pegasofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 10:02   #2
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
bah differenze... diciamo che per l'utente finale forse sono poche! nel senso che tutto ciò che fai con xp lo fai anche con macos!

in ogni caso nn posso che consigliarti di provare almeno una volta nella vita ad usare un mac! per usare intendo che se cambi il pc ogni 4 anni, almeno un ciclo quadriennale prova a farlo con un mac! sara difficile tornare indietro
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 10:27   #3
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
ankora sti threadddddd
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 12:19   #4
marco-
Member

L'Avatar di marco-

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ankora sti threadddddd

pegasofly ,utilizzare la funzione ricerca risulta spesso molto utile
marco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 13:47   #5
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Viao ho un mac da un paio di giorni... ti dico win lo conosco bene, e con esso non ho problemi a risolvere i problemi (scusa il gioco di parole), au mac mi trovo spaesato, adesso capisco quelle persone alle quali ho fatto acquistare pc e che si mettevano davanti al monitor impauriti.. Da quello che sto vedendo la logica duso è un pò diversa, speciè al gestione delle finestre, su mac è un pò diversa ma c'è meno confusione... Per quanto rigurda iLife è una suite ben fatta ma elementare, cioé si basa su temi prestabiliti quindi poca personalizzazione almeno da quello che ho potuto vedere, quindi se vuoi fare la differenza serve altro.
Per i portatili, non è essenziale, ma se c'è il wifi in casa è molto meglio, io non c'è l'ho .
Il pannello di controllo di win è molto più ricco di questo, qui ancora sto cercando di sviscerare tutte le impostazioni ma niente forse devo installare qualcosa per avere una maggiore gestione. Una cosa che ho apprezzato è che il mac lavora con le immagini dei dischi nativamente, cosa che su win facevo spesso con nero e ultraiso, programmi da aggiungere in seguito.
Se hai degli amici che usano mac non avrai di certo problemi di SW e di eventuali chiarimenti, i menu dei mac sono meno affollati di cose poco utilizzate.. se passi le giornate a decriptare forse è meglio rimanere in win..
Old 18-02-2007, 16:23   #6
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da marco- Guarda i messaggi

ecco... e sopratutto qualkuno veterano mac facci un punto cn le differenze tra pc e mac e ke il 3d vada tra gli importanti
Old 18-02-2007, 16:41   #7
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
BASTAAAAAAAAAAAAAA
Old 18-02-2007, 17:04   #8
pegasofly
Member

L'Avatar di pegasofly

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco- Guarda i messaggi

la funzione ricerca riguardo a che cosa???
pegasofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 17:09   #9
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da pegasofly Guarda i messaggi
la funzione ricerca riguardo a che cosa???
basta ke clicci quì nel forum sulla scritta cerca in questa sezione e scrivi "differenza" e vedi ke t escono 1000 mila tread d questi
Old 19-02-2007, 17:22   #10
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ecco... e sopratutto qualkuno veterano mac facci un punto cn le differenze tra pc e mac e ke il 3d vada tra gli importanti
Fantocci, facci lei?
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL