|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Differenze tra Windows e Mac OS X
Ciao ragazzi,
sono completamente ignorante per quanto riguarda il sistema Mac....mi sapreste dire quali sono le differenze piu' significative dei due sistemi operativi ed eventualmente vantaggi e svantaggi???? Mi sto stancando dei continui bug di Windows....vedo che molti miei amici usano il MAC OS.... grazie ciao ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
bah differenze... diciamo che per l'utente finale forse sono poche! nel senso che tutto ciò che fai con xp lo fai anche con macos!
in ogni caso nn posso che consigliarti di provare almeno una volta nella vita ad usare un mac! per usare intendo che se cambi il pc ogni 4 anni, almeno un ciclo quadriennale prova a farlo con un mac! sara difficile tornare indietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
ankora sti threadddddd
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Viao ho un mac da un paio di giorni... ti dico win lo conosco bene, e con esso non ho problemi a risolvere i problemi (scusa il gioco di parole), au mac mi trovo spaesato, adesso capisco quelle persone alle quali ho fatto acquistare pc e che si mettevano davanti al monitor impauriti.. Da quello che sto vedendo la logica duso è un pò diversa, speciè al gestione delle finestre, su mac è un pò diversa ma c'è meno confusione... Per quanto rigurda iLife è una suite ben fatta ma elementare, cioé si basa su temi prestabiliti quindi poca personalizzazione almeno da quello che ho potuto vedere, quindi se vuoi fare la differenza serve altro.
Per i portatili, non è essenziale, ma se c'è il wifi in casa è molto meglio, io non c'è l'ho ![]() Il pannello di controllo di win è molto più ricco di questo, qui ancora sto cercando di sviscerare tutte le impostazioni ma niente forse devo installare qualcosa per avere una maggiore gestione. Una cosa che ho apprezzato è che il mac lavora con le immagini dei dischi nativamente, cosa che su win facevo spesso con nero e ultraiso, programmi da aggiungere in seguito. Se hai degli amici che usano mac non avrai di certo problemi di SW e di eventuali chiarimenti, i menu dei mac sono meno affollati di cose poco utilizzate.. se passi le giornate a decriptare forse è meglio rimanere in win..
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
BASTAAAAAAAAAAAAAA
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.