|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Un info utile per i possessori di D-link dwl-g122
Ragazzi volevo condividere con voi questa buona esperienza con questo prodotto che dopo 48h di inferno(merito del mio portatile che si era inceppato!) si è messo a funzionare alla grande!Volevo comunicarvi che questo dispositivo wireless usb utilizza chipset ralink e che ultimamente sono usciti gli ultimi driver(2.30) che secondo me hanno migliorato la situazione.
Senza utilizzare i driver D-link che sono aggiornati alla versione 2.10! I driver si scaricano dal sito di ralink e bisogna aggiungere una piccola stringa in un file .inf per farli funzionare ma roba da ragazzi cmq.Semplicissimo. Se avete domande non esitate..Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vi posto direttamente il file modificato
![]() Si deve inserire nella cartella dove viene installato il sw ralink ossia : C:\Programmi\RALINK\RT2500 USB Wireless LAN Card\Installer\WINXP se lo installate in C.Poi quando inserite la chiavetta USB e vi rileva il dispositivo fate la ricerca del driver in quella cartella e il gioco è fatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
visto che molti utenti del forum usano questi prodotti e a quanto leggo hanno avuto problemi analoghi al tuo direi che si può mettere in rilievo per qualche giorno
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok.Va benissimo,cosi è piu visibile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Scusa quale di questi driver?
http://www.ralinktech.com/supp-1.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: udine
|
ciao,
il file .inf ke hai postato va bene anke x la D-Link AirPlus Xtreme G DWL-G120? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao frendine sono anche io possessore di questa chiavetta wireless che a mio parere è ottima; ma volevo chiederti alcune cose riguardo sia a questa chiavetta che al file .inf che ci hai fatto sostituire nella cartella della Ralink.
Allora, prima di tutto perchè abbiamo dovuto sostituire quel tuo file? i drivers così come li abbiamo scaricati non andavano bene? in quel file .inf hai apportato dei miglioramenti? Poi, volevo sapere perchè io dopo aver fatto correttamente una connessione ad hoc la velocità di collegamento è di soli 11 mbps e non di 54mbps come dovrebbe essere visto che entrambe le schede in mio possesso ( la chiavetta della d-link e la scheda integrata nel portatile) possono supportare entrambi la connessione a 54 mbps. Eventualmente, se sai come si fa, fammi sapere come cambiare le impostazioni da connessione di tipo b a quella di tipo g. Grazie per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao a tutti,
ma quali miglioramenti avrei dopo aver installato il nuovo driver ?? Io con il driver attuale (quello originale) mi trovo benissimo......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Migliora la stabilita totale del dispositivo.Io lo trovo molto piu stabile il driver e piu veloce.Prima con la versione originale si disconneteva sempre,ora invece non si sconnette mai.Io lo consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
X SQUICCHI:
ciao, t volevo kiedere un aiuto! sono giorni che cerco d condividere la connessione ad internet (leggendo tutorial e compagnia bella); possiedo la d-link120 e un portatile dell6000(wireless b/g), ma nn sono riuscito a condividere neanke i files!!!!!! ![]() te ne sarò grato x SEMPRE grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao allora sul portatile premi con il tasto destro sull'icona di internet explorer e scegli proprietà; poi vai alla sezione connessione;nello spazio bianco non ci deve essere nessuna connessione; impostazione LAN; metti il segno di spunta su rileva automaticamente impostazioni; Poi sul computer vai alle proprietà della tua connessione senza fili; poi vai su generale; vai in protocollo internet TCP; premi proprietà; nella sezione dei DNS devi mettere i dns del tuo provider di internet ( Alice, Libero, ecc...)
quest'ultima operzione la devi fare anche sulle proprietà della connessione senza fili del tuo portatile ma nei DNS devi mettere in quello principale solo la cifra 192.168.0.1 null'altro. Spero di essere stato chiaro. Ciao e fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
niente da fare...
![]() nn riesco a condividere la connessione internet(adsl alice)sul portatile. il problema è ke ora devo ritornare a udine col portatile e nn avrò+a ke fare con la suddetta connessione fino a Natale(quando ritornerò a casa)! t ringrazio dell'interessamento ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ho installato questi nuovi driver!la chiavetta usb si connette..ma quando apro internet explorer quest'ultimo non funziona cioè sta a caricare una pagina ma non la apre..
devo modificara qualche impostaz?? ah e poi una volta installati quest drive in basso nella tray icon mi è comparsa l'icona del software di gestione ma esso mi dice card not exist che problemi ci sono??
![]() |
#18 |
Member
|
Ciao ragazzi ed in particolare mi rivolgo a FRENDINE.
Anche io uso questa chiavetta utilizzando i drivers che ci ha consigliato il signore sopracitato, peraltro ottimi drivers. Il mio problema è che dopo circa 1 ora massimo 2, ho l'impressione che si surriscalda e mi fa lo scherzetto che si spegne la chiavetta facendomi bloccare il computer e per tornare alla normalità devo solo riavviare. Voi che ne pensate, sono quei drivers che ci sono stati consigliati di installare oppure è la chiavetta mia che è difettosa? Grazie per la risposta. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ti posso rispondere con tutta franchezza che evidentemente la chiavetta non va per niente bene.Io il portatile con la suddetta chiavetta e i suddetti driver lo tengo acceso un sacco di tempo,per ore,ma non mi è mai successa questa cosa.Mi spiace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Con questi driver viene risolto inoltre un bug:
Se non viene trovato il SSID della rete wi-fi sarà impossibile connettersi. Per esempio se sul vostro g604t attivate la funzione "Hide SSID" non riuscirete più a connettervi anche se la inserite correttamente. Aggiornate per risolvere tutti i problemi ![]()
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link. Ultima modifica di M74T : 03-10-2005 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.