Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2010, 13:11   #3161
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Noooooooooo...la mia vecchissima scheda madre che dopo 2 giorni l'ho fatta saltare mettendo carta di alluminio sotto di essa perche ne volevo prendere un altra visto che il cross di 2600xt non era un granchè..


Comunque non spendere soldi per l'ali e neanche per un altra scheda.

Tieni l'ali e la 4870 e vendi la 4850, appena puoi cerca di cambiare un po tutto.

In ogni caso anche se la 4870 viene abbassata alle frequenze della 4850 essa sara sempre piu veloce della 4850 perche monta le gddr5 che aumentano parecchio il bush e poi la gpu è diversa rispetto alla 4850.

e come mettere fiat e lamborghini insieme e abbassi i cavalli della lamborghini per farla andare uguale alla 500 fiat ma siccome la lamborghini a 6 marce e non 4/5 ecco che la lamborghini supera di nuovo la fiat.
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 21:39   #3162
napoleone.b72
Junior Member
 
L'Avatar di napoleone.b72
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9
ciao,scusa per la risposta tardiva,ma ero fuori per lavoro.....si ho gia' provato e il risultato e' sempre lo stesso,pensavo...da profano che potrebbe essere qualche voce da bios da settare?...help me
napoleone.b72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 15:06   #3163
Rambros
Member
 
L'Avatar di Rambros
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Messaggi: 175
Speravo di non dover tornare a scrivere qui, invece come un orologio svizzero i Crash delle mie 5770 in Crossfire sono tornati.. Seriamente penso che il mio pc inizi ad essere allergico a questa configurazione
Anche dopo aver formattato, da un giorno all'altro dunque sono ritornati e i crash sono sempre causati dai tre file di cui precedentemente riportavo lo screen.
Ripristinando un istallazione di 3 giorni fa, il computer non presenta crash di sorta.. cio mi porta a pensare che il problema possa essere un conflitto software o di driver.
__________________
Laptop: APPLE MacBook Pro 13" MD101T + Crucial M550 512gb + Crucial 11647 8GBx2 DDR3 PC3-12800

Ultima modifica di Rambros : 09-12-2010 alle 17:20.
Rambros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:40   #3164
Matthew_811
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew_811
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Rambros Guarda i messaggi
Speravo di non dover tornare a scrivere qui, invece come un orologio svizzero i Crash delle mie 5770 in Crossfire sono tornati.. Seriamente penso che il mio pc inizi ad essere allergico a questa configurazione
Anche dopo aver formattato, da un giorno all'altro dunque sono ritornati e i crash sono sempre causati dai tre file di cui precedentemente riportavo lo screen.
Ripristinando un istallazione di 3 giorni fa, il computer non presenta crash di sorta.. cio mi porta a pensare che il problema possa essere un conflitto software o di driver.

La butto là, Chissà se l'ULPS c'entra qualcosa anche nel tuo caso (Ultra low power state ossia la tecnologia che fà quasi spegnere la seconda VGA nel Crossfire quando si è in IDLE)

A volte succede magari che dei software o i Driver tentano di accedere alla seconda scheda video, ma la trovano praticamente spenta e vanno in Crash.

In generale a me l'ULPS ha dato diversi grattacapi, anche se non sono sicuro che sia la causa anche del tuo problema
__________________
G_FLAMER/Jarod- MINI_Gamer PC | Link: Autocostruzione Diffusori Hi-Fi con 2 amplificatori
Matthew_811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:46   #3165
Rambros
Member
 
L'Avatar di Rambros
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Messaggi: 175
Cè un modo per disattivarlo? come e dove posso controllare che sia attivato? Quello che mi fa strano appunto è che tornando al punto di ripristino il sistema funziona perfettamente. Ora sto appuntando ogni programma che istallo e appena vedrò problemi vedrò di capire quale è quello che determina i crash
__________________
Laptop: APPLE MacBook Pro 13" MD101T + Crucial M550 512gb + Crucial 11647 8GBx2 DDR3 PC3-12800
Rambros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 17:52   #3166
Matthew_811
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew_811
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Rambros Guarda i messaggi
Cè un modo per disattivarlo? come e dove posso controllare che sia attivato? Quello che mi fa strano appunto è che tornando al punto di ripristino il sistema funziona perfettamente. Ora sto appuntando ogni programma che istallo e appena vedrò problemi vedrò di capire quale è quello che determina i crash
Per disattivarlo devi accedere al registro di sistema di Windows,
andando su "cerca programmi e File" e scrivendo REGEDIT

Poi avvii il REGEDIT, e dopo nella funzione Ricerca, gli fai cercare la voce "EnableULPS" e tutte le voci che trovi staranno a 1

Troverai ad esempio: EnableULPS=1

Tu ci clikki sopra e a posto di 1 ci metti 0 (ZERO) su tutte le voci EnableULPS che trovi.
__________________
G_FLAMER/Jarod- MINI_Gamer PC | Link: Autocostruzione Diffusori Hi-Fi con 2 amplificatori
Matthew_811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 13:30   #3167
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
ragazzi secondo voi possono esserci problemi di compatibilità per un crossfire tra una sapphire Hd 5770 vapor x e una sapphire hd 5770 normale (non vapor x) entrambe 1gb ??
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 19:55   #3168
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ragazzi secondo voi possono esserci problemi di compatibilità per un crossfire tra una sapphire Hd 5770 vapor x e una sapphire hd 5770 normale (non vapor x) entrambe 1gb ??
Se non sbaglio le uniche differenze di quelle schede sono:

1. dissipatore

2. frequenze (ma non ricordo bene)


In questo caso, se la vapour ha delle frequenze piu alte della 5770 normale, appena farai il cross la scheda piu veloce avra le stesse frequenze di quella normale, quindi non avrai nessun problema, naturalmente controlla se il tuo ali e buono, scheda madre pure e processore!!!
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:07   #3169
Matthew_811
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew_811
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 903
Quoto Lunar Wolf.

In ogni caso la Vapor-x di default non ha frequenze molto più alte della normale, al max 25MHz sul Core. ...875MHz contro gli 850 della normale.

La perdita sarà minima..
__________________
G_FLAMER/Jarod- MINI_Gamer PC | Link: Autocostruzione Diffusori Hi-Fi con 2 amplificatori
Matthew_811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 20:36   #3170
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Se non sbaglio le uniche differenze di quelle schede sono:

1. dissipatore

2. frequenze (ma non ricordo bene)


In questo caso, se la vapour ha delle frequenze piu alte della 5770 normale, appena farai il cross la scheda piu veloce avra le stesse frequenze di quella normale, quindi non avrai nessun problema, naturalmente controlla se il tuo ali e buono, scheda madre pure e processore!!!
ok grazie!!!
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 01:03   #3171
edoardodoom
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: varese
Messaggi: 12
ragazzi ho due sapphire 6850 perfettamene in crossfire... il problema è che catalyst e qualsiasi altro programma non mi rilevano le temperature della seconda gpu non posso occarla e non posso cambiare la velocità della ventola... qualche consiglio? i driver sono gli ulimi i 10.12 mi pare..
__________________
Pc: case: thermaltake elementS alimentatore: corsair hxeu-750w cpu: amd phenom II 955 BE dissipatore: arctic cooling freezer xtreme rev.2 ram: 2x2gb g.skill ripjaws 1333mhz cl9 motherboard: asrock 890fx deluxe4 gpu: 2xsapphire 6850 in crossfire hdd: samsung spinpoint f3 500gb monitor: asus vw246h tastiera+mouse: logitech k300 + roccat kone impianto audio: bluesky 5.1 200w
edoardodoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 14:41   #3172
fabry20
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 47
Prima che ci perdo la testa dietro, la guida in OP ha ancora "senso d'esistere"?
Ossia il Crossfire funziona ancora come scritto lì?
Perchè volevo fare per la prima volta un Crossfire (di 6870).
Ma Master, Slave.. Esistono schede Master e Slave ancora?
O bastano due 6870 normali?
fabry20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 15:48   #3173
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da fabry20 Guarda i messaggi
Prima che ci perdo la testa dietro, la guida in OP ha ancora "senso d'esistere"?
Ossia il Crossfire funziona ancora come scritto lì?
Perchè volevo fare per la prima volta un Crossfire (di 6870).
Ma Master, Slave.. Esistono schede Master e Slave ancora?
O bastano due 6870 normali?
Normali... non esiste più distinzione.
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 16:25   #3174
agentot
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 233
Salve Signori,
volevo solo chiedervi se è possibile fare un Xfire con una 5970 ed una 5850, la prima è una xfx b.e. mentre la piccolina sarebbe una asus. alimentatore minimo?

grazie in anticipo
agentot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:23   #3175
GG8_GAB
Member
 
L'Avatar di GG8_GAB
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 279
Salve, volevo chiedervi una cosa. Ho da poco ripreso a giocare a Black Ops sul pc fisso ( avevo iniziato sul portatile ) che monta un crossfire di 6850

però con mio grande rammarico ho notato un numero di fps molto più basso di quanto mi aspettassi.

di seguito vi posto due immagini per farvi capire ( la seconda è un caso estremo, di solito oscillo sui 50 )

screenshot 1
screenshot 2

è normale far così poco ?
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 12:29   #3176
Robely79
Senior Member
 
L'Avatar di Robely79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da GG8_GAB Guarda i messaggi
Salve, volevo chiedervi una cosa. Ho da poco ripreso a giocare a Black Ops sul pc fisso ( avevo iniziato sul portatile ) che monta un crossfire di 6850

però con mio grande rammarico ho notato un numero di fps molto più basso di quanto mi aspettassi.

di seguito vi posto due immagini per farvi capire ( la seconda è un caso estremo, di solito oscillo sui 50 )

screenshot 1
screenshot 2

è normale far così poco ?

che versione di driver? ...io metterei gli ultimi Catalyst 10.12 + gli "Application Profile" per il CrossFire (tutto dal sito AMD)
__________________
i5-750 Lynndfield @3.80GHz + Articooling Freezer 7 pro - Asus P7P55D PRO - 2X Sapphire ATI Radeon HD5770 - 4x2GB G.Skill Ripjaws F3-10666CL7D - WD 1TB Caviar Black + WD 2TB Caviar Green + WD Elements 1TB USB + Mediacom 1TB USB - Corsair 550VXEU - LCD 22" Asus 221D + LCD 23" HP2310i.
Robely79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 12:43   #3177
GG8_GAB
Member
 
L'Avatar di GG8_GAB
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Robely79 Guarda i messaggi
che versione di driver? ...io metterei gli ultimi Catalyst 10.12 + gli "Application Profile" per il CrossFire (tutto dal sito AMD)

i 10.12 li avevo già installati, mentre per l'application profile ho provveduto ora.

Ma sono normali a quelle impostazioni valori così bassi di fps ?
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:25   #3178
Robely79
Senior Member
 
L'Avatar di Robely79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da GG8_GAB Guarda i messaggi
i 10.12 li avevo già installati, mentre per l'application profile ho provveduto ora.

Ma sono normali a quelle impostazioni valori così bassi di fps ?

non lo so, non ho ai giocato a Black Ops, ma un mio amico con una singola GTX460 va via più che veloce in quel gioco.

devi essere certo che il CrossFire venga sfruttato ...se hai un secondo monitor tienilo acceso con il pannello di controllo dei driver e tieni d'occhio la % di utilizzo della seconda GPU.
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
i5-750 Lynndfield @3.80GHz + Articooling Freezer 7 pro - Asus P7P55D PRO - 2X Sapphire ATI Radeon HD5770 - 4x2GB G.Skill Ripjaws F3-10666CL7D - WD 1TB Caviar Black + WD 2TB Caviar Green + WD Elements 1TB USB + Mediacom 1TB USB - Corsair 550VXEU - LCD 22" Asus 221D + LCD 23" HP2310i.
Robely79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 09:56   #3179
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da agentot Guarda i messaggi
Salve Signori,
volevo solo chiedervi se è possibile fare un Xfire con una 5970 ed una 5850, la prima è una xfx b.e. mentre la piccolina sarebbe una asus. alimentatore minimo?

grazie in anticipo
A che risoluzione giochi che ti serve una potenza del genere?

la 5970 e gia di suo un cross se gli vai ad aggiungere una 5850 non avrai aumenti di fps da rimaner a bocca aperta ma solo consumi aumentati per niente.

Tieniti la 5970 cosi com'è al max aggiungi una piccola nvidia per gestire il physics cosi da avere piu fps nei giochi che usano la fisica di nvidia tipo mafia 2 ecc.

Se invece t prendi la 6990, dual gpu nuova di ati o cross di 6850 allora si che ti divertirai col cross, perche finalmente amd ha fatto in modo di aumentare gli fps con l'aggiunta di una seconda scheda grazie a dei miglioramenti sul canale cross della gpu che ha migliorato la comunicazione, infatti se ti fai un giro le nuove schede scalano da paura come lo sli di nvidia ma in certe condizioni anche meglio o peggio pero finalmente si sfrutta tutta la potenza al pari di consumi aumentati!
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 09:58   #3180
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da GG8_GAB Guarda i messaggi
i 10.12 li avevo già installati, mentre per l'application profile ho provveduto ora.

Ma sono normali a quelle impostazioni valori così bassi di fps ?
sena gli application profile usi meno il cross poi potresti postare tutta la configurazione? magari hai un procio che non riesci ad andare al max.
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v