Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2009, 20:42   #10041
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma se impostassi il target sul mio router al contrario di quello che si fa di solito? ovvero forzarlo ad agganciare di meno anzichè di più?
secondo me, invece, dovresti provare ad abbassare il target del snr come si fa in tutti i casi in cui si desidera avere portanti più veloci.

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
la centrale si autoregola solo sull'attenuazione o anche in funzione della portante agganciata? sarebbe interessante saperlo xD
credo che la faccenda sia un po' più complessa, dato che il valore dell'attenuazione indicato dal router è una media calcolata.
le diverse decine di portanti che costituiscono quella che genericamente viene definita "portante" non vengono attenuate tutte allo stesso modo.
l'attenuazione è progressivamente crescente in base alla frequenza e tale progressività cambia a seconda delle caratteristiche fisiche della linea stessa.
c'è anche da notare che la frequenza delle varie portanti utilizzate non è in relazione con la massima velocità dati della portante stessa.
quindi sicuramente la regolazione tiene conto di tutti questi fattori e non solamente della media dell'attenuazione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 21:51   #10042
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me, invece, dovresti provare ad abbassare il target del snr come si fa in tutti i casi in cui si desidera avere portanti più veloci.
si ma in questo modo non "inganno" la centrale, e lei continua a darmi questi miseri 7 dBm (che ritengo sia l'unica cosa variata di recente)...aggiro solo il problema agganciando quei 500/700kbit in più per riprendermi la portante piena, ma non è la soluzione al problema che è sorto solamente negli ultimi giorni: qualcosa in centrale deve essere cambiato...



Quote:
credo che la faccenda sia un po' più complessa, dato che il valore dell'attenuazione indicato dal router è una media calcolata.
le diverse decine di portanti che costituiscono quella che genericamente viene definita "portante" non vengono attenuate tutte allo stesso modo.
l'attenuazione è progressivamente crescente in base alla frequenza e tale progressività cambia a seconda delle caratteristiche fisiche della linea stessa.
c'è anche da notare che la frequenza delle varie portanti utilizzate non è in relazione con la massima velocità dati della portante stessa.
quindi sicuramente la regolazione tiene conto di tutti questi fattori e non solamente della media dell'attenuazione
Si bè, questo lo so che è un discorso tutto di media, ma non sono espertissimo, al massimo posto uno screen di DMT che qualcosa in più dice:


Il nocciolo è: riesco io da casa a "convincere" la centrale a darmi qualcosina in più? perchè il problema sembra che tutto d'un tratto è come se fosse diventata un pò più avaruccia.
Poi sto fatto che mia madre mi ha detto di aver trovato il telefono muto per 15-30 minuti (non so se ieri o l'altro ieri) mi insospettisce ulteriormente, come se fosse stata toccato qualcosa fisicamente.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 02-04-2009 alle 22:02.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 20:13   #10043
ToXiCo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXiCo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1142
Ragazzi io ho un problema di improvvise cadute di linea casuali, con conseguente riconnessione non prima di 30-40 secondi (tragico se stai giocando online)...
Ho alice flat 20 mega e mi connetto con un modem ethernet della Atlantis Land..non chiedetemi valori di attenuazione etc.etc. che nn saprei come vederli con 'sto modem visto che nn si tratta di un ruoter

ho chiamato il 187 e mi dicono che a loro risulta tutto ok e mi hanno consigliato di sostituire i filtri tripolari adsl a tutte le prese (non li ho mai sostituiti da quando ho attivato l'adsl, circa 5-6 anni)..dite che è utile fare questa sostituzione o spendo soldi inutili a cambiare i filtri??

Aiutatemi please
__________________
* work in progress*
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 22:08   #10044
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
tu prova a staccare i telefoni dalle prese, e vedi l'adsl se regge.

l'SNR basso spesso dipende dall'impianto, ma anche da altri fattori come modem/router (alcuni fanno schifo su linee disturbate o sulla 20 mega, quelli solo usb peggio ancora) e esterni (distanza dalla centrale, ecc. fino in centrale).

potresti anchi essere costretto a chiedere un downgrade alla 7 mega (o ancora di meno), ma prima ti consiglio di provare a chiedere assistenza tecnica. e di provare un modem o modem/router serio.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 07:29   #10045
runner67
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 81
io uso i filtri installati dal tecnico Tin.it nel lontano 2001 e funzionano oggi come funzionavano 8 anni fa, non penso quindi che il problema sia da attribuire ai filtri ma, forse e più probabile, che la tua linea non regga i 20 mega. Non ti rimane che aprire una segnalazione per caduta connessione e attendere gli interventi dei tecnici.
ps
io non prenderei alle lettera tutto quello che gli operatori del 187 ti dicono. A mio avviso e credo di non sbagliarmi, quando uno chiama loro, a seconda del tipo di inconveniente lamentato, seguono una scaletta ben precisa di probabili cause: ' ha provato a disinstallare antivirus e firewall?', ' di sicuro lei ha un virus nel suo pc' ecc ecc.
Qualche volta ci azzeccano, ma la maggioparte delle volte dicono caxxate
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 08:07   #10046
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
mi connetto con un modem ethernet della Atlantis Land..non chiedetemi valori di attenuazione etc.etc. che nn saprei come vederli con 'sto modem visto che nn si tratta di un ruoter
In assenza di quei dati è molto difficile fare una diagnosi circa le possibili cause del problema da te lamentato. Prova a postare il modello preciso del tuo modem, forse è comunque possibile recuperare i valori di connessione.
__________________
slowped
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 09:43   #10047
cecio1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 16
con questi valori sapete dirmi se funzia bene tutto?


SNR Margin (dB) 12.0 21.0
Attenuation (dB) 44.1 25.0
Output Power (dBm) 19.8 11.9
Attainable Rate (Kbps) 5152 936
Rate (Kbps) 5056 480



poi oggi pome ricontrollo e posto quelli con l'adsl che va male

(per quanto riguarda il rate so di essere con portante per 4 mega, non è un problema per ora, avendo 500 ms di ping dalle 14 alle 23 xD preferisco risolvere quello)
cecio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 10:25   #10048
ToXiCo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXiCo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da runner67 Guarda i messaggi
io uso i filtri installati dal tecnico Tin.it nel lontano 2001 e funzionano oggi come funzionavano 8 anni fa, non penso quindi che il problema sia da attribuire ai filtri ma, forse e più probabile, che la tua linea non regga i 20 mega. Non ti rimane che aprire una segnalazione per caduta connessione e attendere gli interventi dei tecnici.
ps
io non prenderei alle lettera tutto quello che gli operatori del 187 ti dicono. A mio avviso e credo di non sbagliarmi, quando uno chiama loro, a seconda del tipo di inconveniente lamentato, seguono una scaletta ben precisa di probabili cause: ' ha provato a disinstallare antivirus e firewall?', ' di sicuro lei ha un virus nel suo pc' ecc ecc.
Qualche volta ci azzeccano, ma la maggioparte delle volte dicono caxxate
hmm in effetti quando avevo la 4 mega il problema non c'era...potrei essere costretto a chiedere un downgrade a 7 quindi, mi dite ...ma il prezzo rimane lo stesso o si abbassa?? e nel momento in cui uno richiede il downgrade c'e' un periodo in cui si rimane senza linea per lavori o il passaggio è automatico??
__________________
* work in progress*
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 11:20   #10049
ToXiCo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXiCo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
In assenza di quei dati è molto difficile fare una diagnosi circa le possibili cause del problema da te lamentato. Prova a postare il modello preciso del tuo modem, forse è comunque possibile recuperare i valori di connessione.
il modello preciso è questo:

Atlantis Land A01-AE1 WebRunner

Di seguito il link al sito ufficiale:

http://www.atlantis-land.it/ita/sche...ticolo=A01-AE1

qualunque suggerimento e consiglio è graditissimo!
__________________
* work in progress*
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 14:32   #10050
cecio1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da cecio1987 Guarda i messaggi
con questi valori sapete dirmi se funzia bene tutto?


SNR Margin (dB) 12.0 21.0
Attenuation (dB) 44.1 25.0
Output Power (dBm) 19.8 11.9
Attainable Rate (Kbps) 5152 936
Rate (Kbps) 5056 480



poi oggi pome ricontrollo e posto quelli con l'adsl che va male

(per quanto riguarda il rate so di essere con portante per 4 mega, non è un problema per ora, avendo 500 ms di ping dalle 14 alle 23 xD preferisco risolvere quello)
ora che è pomeriggio e non va i dati sono questi:

SNR Margin (dB) 12.0 21.0
Attenuation (dB) 44.1 25.0
Output Power (dBm) 19.8 11.9
Attainable Rate (Kbps) 5152 936
Rate (Kbps) 5056 480

sapete dirmi qualcosa? è rimasto tutto invariato ma il ping è passato alle stelle da 50 ms ora è 500 ms
cecio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:48   #10051
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
mux saturo?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 22:49   #10052
cecio1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
mux saturo?
bho lo chiedo a voi
cecio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 07:09   #10053
HnkF
Senior Member
 
L'Avatar di HnkF
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2184
Quote:
Originariamente inviato da cecio1987 Guarda i messaggi
ora che è pomeriggio e non va i dati sono questi:

SNR Margin (dB) 12.0 21.0
Attenuation (dB) 44.1 25.0
Output Power (dBm) 19.8 11.9
Attainable Rate (Kbps) 5152 936
Rate (Kbps) 5056 480

sapete dirmi qualcosa? è rimasto tutto invariato ma il ping è passato alle stelle da 50 ms ora è 500 ms
Come valori mi sembrano nella norma. Hai un profilo a 7 mega non a 4.
Il ping lo fai al 192.168.100.1 o a che cosa ? Perchè l'unica cosa che mi stranisce è il ping a 500 per il resto sembrerebbe tutto ok.
Ciao
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 10:48   #10054
cecio1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da HnkF Guarda i messaggi
Come valori mi sembrano nella norma. Hai un profilo a 7 mega non a 4.
Il ping lo fai al 192.168.100.1 o a che cosa ? Perchè l'unica cosa che mi stranisce è il ping a 500 per il resto sembrerebbe tutto ok.
Ciao
quello era un tracert a maya.ngi.it

infatti da stamane sembra che qualcosa sia cambiato ora come primo punto mi da questo 192.168.1.1. per mesi il primo punto era stato questo 192.168.100.1.
mi sa che quelli della telecozz si sono accorti su mia segnalazione (dopo 4 mesi) che mi mettevano come centrale o qualcosa del genere

speriamo che sia davvero risolto il problema


12.10 tutto tornato come prima (ping 500 ms) e non mi spunta più il 192.168.1.1 che prima mi faceva andare bene...ora come primo punto del tracert maya mi da di nuovo 192.168.100.1. è possibile una cosa del genere?

Ultima modifica di cecio1987 : 05-04-2009 alle 12:07.
cecio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:52   #10055
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da cecio1987 Guarda i messaggi
quello era un tracert a maya.ngi.it

infatti da stamane sembra che qualcosa sia cambiato ora come primo punto mi da questo 192.168.1.1. per mesi il primo punto era stato questo 192.168.100.1.
mi sa che quelli della telecozz si sono accorti su mia segnalazione (dopo 4 mesi) che mi mettevano come centrale o qualcosa del genere

speriamo che sia davvero risolto il problema


12.10 tutto tornato come prima (ping 500 ms) e non mi spunta più il 192.168.1.1 che prima mi faceva andare bene...ora come primo punto del tracert maya mi da di nuovo 192.168.100.1. è possibile una cosa del genere?
qui intravedo "confusione".

1) il 192.168.1.1 è l' IP locale del tuo router
2) il 192.168.100.1 è l'IP di terminazione della connessione PPP, cioè in sostanza il gateway remoto.

questi 2 IP non vengono in nessun modo alterati da nessuno. Sono sempre gli stessi.

Se tu evidenzi con i tracert, che "a volte" il tuo primo Hop è il 192.168.1.1, e altre volte è il 192.168.100.1, c'è un unica spiegazione: non stai utilizzando la connessione nello stesso modo.

Nel primo caso, stai sfruttando la sessione "routed", del router e stai navigando attraverso di essa, per cui giustamente nel tracert il I hop è il router.

Nel secondo caso hai evidentemente utilizzato la connessione "manuale", ovvero hai aperto una sessione PPPoE direttamente dal PC. In tal caso il PC riceve direttamente un IP pubblico dal NAS, e correttamente il tuo primo HOP non è più il tuo router, ma direttamente la terminazione remota della Point to Point, ovvero il remote gateway 192.168.100.1, che poi altro non è che l'indirizzo di NAT del NAS, su rete ATM, ovvero del dslam su rete Gbe

mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:54   #10056
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
192.168.100.1, che poi altro non è che l'indirizzo di NAT del NAS, su rete ATM, ovvero del dslam su rete Gbe
esatto, il problema è che ste cose spesso non le sanno nemmeno i tecnici che dovrebbero risolvere i problemi.
Sai quante volte mi è stato detto di "non entrare nel 192.168.100.1" perchè altrimenti combinavo casini sul router (confondendolo quindi con il 192.168.1.1 del router o simili) e che i miei problemi di ping su tale ip elevato sono problemi "locali" del mio pc e non di competenza telecom? Ma volendo essere ottimista mi autoconvinco che facciano finta, un pò come i concorrenti del grande fratello alle prese con la divina commedia...
cosi' mi ritrovo col ping pomeridiano verso sto gateway 192.168.100.1 a oltre 100ms in fast ma banda perfetta a quasi 7 mega, mah, pure "il messia" del forum è rimasto alquanto perplesso guardando la mia situazione.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 06-04-2009 alle 15:03.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:19   #10057
CaRLiTo82
Senior Member
 
L'Avatar di CaRLiTo82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 1196
Quando tento di aprire telnet via prompt con comando "telnet 192.168.0.1" mi viene risposto: "impossibile aprire una connessione con l'host, sulla porta 23: connessione non riuscita"

Consigli? Forse è un'altra la porta?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Errywest,September,Xser,daetan,dr.alex,Marco.92,golfturbo,pierangelo.militello,zavy,enzo2219,anakin71,rasbeetle,JollyRoger85
CaRLiTo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:51   #10058
amdathlon
Senior Member
 
L'Avatar di amdathlon
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da CaRLiTo82 Guarda i messaggi
Quando tento di aprire telnet via prompt con comando "telnet 192.168.0.1" mi viene risposto: "impossibile aprire una connessione con l'host, sulla porta 23: connessione non riuscita"

Consigli? Forse è un'altra la porta?
la porta è quella giusta. Forse devi abilitare nell'interfaccia del router la "gestione remota" o "remote management"
__________________
Ryzen 3700X, 32GB DDR4 G.Skill, Asrock X470 Gaming K4, RTX 3070 8GB, storage: 256GB SSD NVME, 3TB HDD,2TB SSD NVMe+500GB SSD
amdathlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 17:18   #10059
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2049
oggi mi han proposto di attiva alice casa plus a 20 mega , sottolineo che adesso non vado nemmeno a 7 mega ma sono tagliato a 4 perchè sto a 3 km dalla centrale..

sapete loro cosa mi dicevano ? che con la 20 mega migliorava tutto... Erano stra convinti che avrei visto i 20 mega veri e propri e mal che andava avrei visto i 15 mega.

Ho telefonato ad un tecnico della mia centrale che conosco e mi ha detto di non cambiare , perchè mi ha detto na marea di cazzate.. se non prendo la 7 mega in pieno la 20 mega non ci arriverei e dopo mi dovrebbero ri taglia la banda e mi ritroverei punto a capo..



A chi devo dare ragione ? io penso al tecnico della centrale.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:11   #10060
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
oggi mi han proposto di attiva alice casa plus a 20 mega , sottolineo che adesso non vado nemmeno a 7 mega ma sono tagliato a 4 perchè sto a 3 km dalla centrale..

sapete loro cosa mi dicevano ? che con la 20 mega migliorava tutto... Erano stra convinti che avrei visto i 20 mega veri e propri e mal che andava avrei visto i 15 mega.

Ho telefonato ad un tecnico della mia centrale che conosco e mi ha detto di non cambiare , perchè mi ha detto na marea di cazzate.. se non prendo la 7 mega in pieno la 20 mega non ci arriverei e dopo mi dovrebbero ri taglia la banda e mi ritroverei punto a capo..



A chi devo dare ragione ? io penso al tecnico della centrale.
la verità sta in mezzo...

la 7 mega viene data di solito in adsl "prima generazione", tecnologia che ha un limite massimo tecnico di 8 megabit se non erro o qualcosa li' intorno...la 20 mega è invece in adsl2+, altra tecnologia che digerisce meglio le lunghe distanze.

Ovvio che non arriveresti a 20 mega, ma non ti han detto grosse cavolate tutto sommato: raccontano di peggio.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 06-04-2009 alle 18:15.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v