Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2024, 19:20   #27281
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19544
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
riprendo questa seconda domanda perchè nessuno ha risposto ed anch'io avrei la stessa curiosità
https://youtu.be/wDkeqlD9gvA?si=O-5X7h5q-ULpDTld



Codisjsosskdjsksddncjvhdkkd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 06:03   #27282
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 344
ed ogni volta bisogna spegnere da impostazioni? mi sarei aspettato un'impostazione da settare :-(
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 07:47   #27283
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34339
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
ed ogni volta bisogna spegnere da impostazioni? mi sarei aspettato un'impostazione da settare :-(
Si, perché dal pad non è purtroppo uno spegnimento completo.
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 08:20   #27284
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
ed ogni volta bisogna spegnere da impostazioni? mi sarei aspettato un'impostazione da settare :-(
E' quello che chiede da anni e anni e che c'è su PS, ma nisba, vogliono che stai sempre acceso e sempre connesso...
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 08:46   #27285
vmarv
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 173
Ho provato a spegnere passando per le impostazioni e in effetti la console smette di ronzare una volta che si spegne la luce del pulsante di accensione. Spegnendo passando dal pulsante del controller, invece, si continua a sentire un ronzio, anche se appena percettibile: segno che sta consumando corrente.
Nella schermata delle impostazioni dice che la console da spenta consuma 0,5W, ma non specifica se questo succede quando la si spegne dal controller o dalle impostazioni. Quindi il dubbio mi rimane. Non avendo un kill a watt non posso controllare.

Comunque, la mia ha l'hard disk da 1TB originale e quando faccio un cold start impiega circa 1 minuto a mostrare la prima schermata.
Sostituendolo con un SSD quanto ci si mette? Chiedo, tanto qualcuno ha cambiato il disco di sicuro.
__________________
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5600X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / AIO Corsair H100i / Seasonic M12II 520W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 PRO
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 09:16   #27286
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30740
Puoi tranquillamente collegare la one x a una ciabatta e spegnere anche quella dopo averla spenta del tutto dalle impostazioni.

Però NON immediatamente, spegni la ciabatta dopo 5-10 minuti perchè a volte, se si è giocato un poco, continua a funzionare per un poco la ventola di raffreddamento, anche se una volta finita la sua routine si spegne del tutto.

Se gli togli corrente mentre sta funzionando non è bene, basta attendere nel caso pochi minuti, quando senti che non lavora più puoi spegnere la ciabatta ( l'ho fatto per anni con one x e tuttora con series x )

Il disco alla one x non l'ho mai sostituito, in primis perchè all'epoca andava bene senza farlo, inoltre la console la diedi via per trade in series x quando non aveva ancora due anni, cambiare il disco alle xbox non è permesso senza invalidare la garanzia e non volevo farlo in quanto la volevo usare in trade in.

Quindi non so quanto più veloce carichi, di sicuro se ci metti un ssd, con i limiti dell'interfaccia sata interna, però i caricamenti saranno molto molto più veloci, io lofarei visto che ormai la garanzia non c'è più e l'hai già aperta e sistemata per altre cose.

Basta un ssd economica tipo qvo o similare, inutile prenderla più prestante tanto non sarebbe sfrruttato, già così non lo è.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 09:31   #27287
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6664
Fino a circa un anno fa la One S (e credo anche la X) si spegneva completamente anche da gamepad, non andava in sospensione come fa adesso, ma poi hanno modificato lo spegnimento da pad e da allora l'ho spenta sempre dalle impostazioni, una volta abituati comunque non ci si fa più caso.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 09:37   #27288
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Se ricordo bene, andava in base alle impostazioni, se era settata per rimanere in standby andava in standby spegnendo da controller, se era settata per spegnersi, si spegneva del tutto ogni volta.

Poi sì, con un update di 1-2 anni fa han cambiato sta cosa e ora puoi scegliere se tenerla in sospensione, che consuma di più ma si accende subito, o in stand by che pinga internet ed eventualmente scarica update

Che ci sta eh... però l'unico modo di spegnerla del tutto, per poi staccare ciabatta, è dalle impostazioni... basterebbe che 50€ dei 69 miliardi li avessero spesi per un'ora di lavoro di uno stagista per mettere l'opzione nello spegnimento da pad... che è un fottuto pulsante in più a schermo
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 10:13   #27289
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30740
Credo sia stato fatto apposta, per evitare di spegnere del tutto la console inavvertitamente da pad, oltrechè per semplificarsi il lavoro, ovvio.

Per come sono organizzate le cose adesso se uno vuole proprio spegnerla del tutto è chiaro lo voglia fare, visto che deve andare nelle impostazioni, spegnimento, spegnimento completo e confermare. ( Sono alla fine 4 operazioni da dash, conferma compresa, roba di pochi secondi di differenza rispetto al farlo dal pad, direi che le cose gravi sono altre, poi certo, era più comodo, si poteva risparmiare tempo per 5-6 secondi ogni volta che si spegneva. Ipotizzando due accensioni e poi spegnimenti al giorno sono 10 secondi, 1 minuto ogni settimana circa, 4 minuti al mese , 45 minuti l'anno... forse basta una volta che trovi fila sulla tangenziale e si perde molto di più.... )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 10:21   #27290
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Credo sia stato fatto apposta, per evitare di spegnere del tutto la console inavvertitamente da pad, oltrechè per semplificarsi il lavoro, ovvio.

Per come sono organizzate le cose adesso se uno vuole proprio spegnerla del tutto è chiaro lo voglia fare, visto che deve andare nelle impostazioni, spegnimento, spegnimento completo e confermare. ( Sono alla fine 4 operazioni da dash, conferma compresa, roba di pochi secondi di differenza rispetto al farlo dal pad, direi che le cose gravi sono altre, poi certo, era più comodo, si poteva risparmiare tempo per 5-6 secondi ogni volta che si spegneva. Ipotizzando due accensioni e poi spegnimenti al giorno sono 10 secondi, 1 minuto ogni settimana circa, 4 minuti al mese , 45 minuti l'anno... forse basta una volta che trovi fila sulla tangenziale e si perde molto di più.... )
La cosa grave è che sia visto come negativo spegnere la console del tutto (inavvertitamente) e soprattutto, che vogliano semplificarsi il lavoro... loro... che spendono 69 miliardi per candy crush...
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 10:32   #27291
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29959
Ma tu guarda... una multinazionale che investe dove c'è il profitto... che birbantelli...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 10:48   #27292
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma tu guarda... una multinazionale che investe dove c'è il profitto... che birbantelli...
Già mondo del caxxo che ci han costruito intorno...
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 11:33   #27293
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6664
Però allo stesso tempo ce la menano anche col (sacrosanto) risparmio energetico. Da un lato ci consigliano di spegnere tutto persino con una ciabatta, dall'altro la console deve restare praticamente sempre accesa. Mah....
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 11:49   #27294
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30740
Intanto se volete fare due considerazioni, in trade in una switch oled da gs vale 180 euro, una series x 150 euro, una ps5 disco 280 euro, digital 230.....

Premesso che si può sempre vendere privatamente, l'andazzo è sempre il solito, il valore delle xbox anche top, crolla anche per il trade in...

Perchè? Perchè quelle che hanno non le vendono, purtroppo restano invendute sia nuove figurarsi usate, le ps5 usate in breve tempo le piazzano.

Ma era così anche prima, ls ps4 usate le vendevamo subito, o quasi, le pro non le riportava quasi nessuno, le one x ancora meno, le one s quando ne avevamo troppe ne mandavamo diverse a Buccinasco alla sede, che tanto non si vendevano....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 16:59   #27295
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Intanto se volete fare due considerazioni, in trade in una switch oled da gs vale 180 euro, una series x 150 euro, una ps5 disco 280 euro, digital 230.....

Premesso che si può sempre vendere privatamente, l'andazzo è sempre il solito, il valore delle xbox anche top, crolla anche per il trade in...

Perchè? Perchè quelle che hanno non le vendono, purtroppo restano invendute sia nuove figurarsi usate, le ps5 usate in breve tempo le piazzano.

Ma era così anche prima, ls ps4 usate le vendevamo subito, o quasi, le pro non le riportava quasi nessuno, le one x ancora meno, le one s quando ne avevamo troppe ne mandavamo diverse a Buccinasco alla sede, che tanto non si vendevano....
Ma nessuno ha mai messo in discussione che abbia avuto molto meno successo. Per qualche pagina abbiamo parlato dei motivi, ma credo sia una cosa differente.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 08:02   #27296
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Però allo stesso tempo ce la menano anche col (sacrosanto) risparmio energetico. Da un lato ci consigliano di spegnere tutto persino con una ciabatta, dall'altro la console deve restare praticamente sempre accesa. Mah....
In un pianeta con Cina, India, Brasile, Sud Africa e Russia il risparmio energetico in Europa è una presa per i fondelli. Più sensato forse passare alle auto elettriche, ma solo ed esclusivamente per migliorare la qualità dell'aria delle città, che significa meno costi per il servizio sanitario nazionale, che sta già al frutta (21% della spesa medica italiana va a privati, spendiamo meno di un terzo di Germania e Francia in sanità pubblica, ergo ci stan facendo diventare gli USA)

Detto questo, io mi sono accorto che la console la spengo da sempre con controller e poi stacco ciabatta, quindi è un po' come staccare la corrente a brutto da 1-2 anni a questa parte?
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 19:10   #27297
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 344
spegnimento improvviso

Oggi, dopo una ventina di minuti del buon vecchio Skyrim, la mia Xbox series X si è spenta da sola. Quale potrebbe essere stata la causa?
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 19:22   #27298
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34339
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
Oggi, dopo una ventina di minuti del buon vecchio Skyrim, la mia Xbox series X si è spenta da sola. Quale potrebbe essere stata la causa?
Si è riaccesa poi? O è proprio morta?

Surriscaldamento?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 19:22   #27299
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 344
no poi si riaccende normalmente. Era sì calda ma non mi sembrava surriscaldata
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 20:08   #27300
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34339
Quote:
Originariamente inviato da aranar Guarda i messaggi
no poi si riaccende normalmente. Era sì calda ma non mi sembrava surriscaldata
Prima volta?

Sono quelle situazioni dove non si capisce mai se si è rotta o meno la console.

Prova a vedere se ricapita...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v