Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2011, 09:52   #8101
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da accipiter87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...ecco per voi un'altro paio di domande che probabilmente per voi sono banali ma io sono alle prime armi...

1. Ho notato che se supero il limite di 3 messaggi concatenati (praticamente un sms da più di 160x3 caratteri) il telefono mi dice qualcosa del tipo che converte il messaggio da sms a mms... Io però in tutti i telefoni che ho avuto potevo scrivere più o meno quanti sms volevo senza farli diventare mms... C'é qualche soluzione a ciò?

2. Sono riuscito a sincronizzare la rubrica del mac tranquillamente con un account google... Il problema lo sto avendo con il calendario... Io vorrei sincronizzare iCal del mac, calendario dell'account google e di conseguenza l'agenda del telefono...è fattibile? Per completezza dico che ho più calendari in iCal divisi per lavoro, personale, univ...ecc.. e ho più account gmail...di cui però uno solo ha rubrica e calendari da sincronizzare...gli altri li uso solo per la posta... C'é qualcuno che riesce ad illuminarmi?

Grazie
sul punto uno puoi risolvere il problema o usando un'app di messaggi che scarichi dal market (tipo go sms pro oppure handcent) che non hanno questo limite o metti una rom moddata che implementi la modifica dell'app nativa sms togliendo appunto questa limitazione.
altri modi non penso ci siano o almeno non c'erano fino a qualche tempo fa...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 09:56   #8102
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Io però la soluzione al riscaldamento ve l'ho data...
eh no pascal... tu hai detto di undervoltare e basta...e pensi di cavartela così???
Dovresti scrivere una bella guida (TESTATA DA TE!!! ) dicendo passo passo come fare, cosa usare e sopratutto che valori mettere in modo che non si pianti tutto!!!
Premesso che (per quel che mi riguarda) si possa fare con la MIUI o serve un kernel apposito??

e già che mi ricordo vedendo la tua firma....c'è anche "box" 5gb free!!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 10:12   #8103
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
eh no pascal... tu hai detto di undervoltare e basta...e pensi di cavartela così???
Dovresti scrivere una bella guida (TESTATA DA TE!!! ) dicendo passo passo come fare, cosa usare e sopratutto che valori mettere in modo che non si pianti tutto!!!
Premesso che (per quel che mi riguarda) si possa fare con la MIUI o serve un kernel apposito??

e già che mi ricordo vedendo la tua firma....c'è anche "box" 5gb free!!!!
A dir la verità è già stato postato da qualcuno in questo thread (a Settembre mi pare), ma non ricordo chi fosse l'autore della guida
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 10:17   #8104
giacombum
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 89
Se volessi aggiornare al firmware più recente tramite odin, dalla pagina di xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1075278 quale dovrei scaricare? Che non ho capito il pda cosa rappresenta... ho una ki3 ufficiosa, il mio cellulare è ita nobrand.
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 10:19   #8105
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Per undervoltare si possono usare due app SetCPU oppure Tegrak.
Uno dei due (o forse tutti e due, non ricordo bene) è possibile scaricarlo in versione full dal forum XDA sebbene sia a pagamento sul market. Per gli iscritti a XDA invece viene dato gratuitamente.
In ogni caso...
SetCPU ha bisogno di un "kernel modificato che supporti il cambio di voltaggio" mentre Tegrak ha bisogno di un "kernel che supporti il cambio di voltaggio".
Quindi con Tegrak il kernel stock va bene, infatti posso modificare i voltaggi mentre con SetCPU no.
D'altro canto SetCPU permette di creare delle regole per abbassare il clock in modo più flessibile di Tegrak ma, come ho detto, serve prima flashare un kernel diverso dallo stock (il kernel Nimphetamine ad esempio va bene, ma ce ne sono molti altri).

I valori che sto usando con Tegrak su kernel stock sono:
1212 Mhz (leggerissimo overclock) - 1200 mV - 1100 mV
1000 Mhz - 1100 mV - 1100 mV
800 Mhz - 975 mV - 1100 mV
500 Mhz - 900 mV - 1000 mV
200 Mhz - 825 mV - 1000 mV
CPU OnDemand

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
A dir la verità è già stato postato da qualcuno in questo thread (a Settembre mi pare), ma non ricordo chi fosse l'autore della guida
Esatto, la discussione era tra me e un'altro utente di cui non ricordo il nickname.
Tra l'altro avevo postato anche il link ad una guida ben fatta su XDA (era a metà di un thread) ma non lo trovo più.

Ultima modifica di m_pascal : 28-10-2011 alle 10:21.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 10:25   #8106
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Premesso che (per quel che mi riguarda) si possa fare con la MIUI o serve un kernel apposito??
Che io sappia con MIUI e con CyanoGenMod si può fare tranquillamente ma fai in fretta a verificare... Se ti permette di modificare i parametri vuol dire che puoi, in caso contrario vedrai che mancheranno le varie opzioni oppure non sarabbo cliccabili.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 11:38   #8107
giacombum
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da giacombum Guarda i messaggi
Se volessi aggiornare al firmware più recente tramite odin, dalla pagina di xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1075278 quale dovrei scaricare? Che non ho capito il pda cosa rappresenta... ho una ki3 ufficiosa, il mio cellulare è ita nobrand.
uppino
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 11:54   #8108
m@st3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
eh no pascal... tu hai detto di undervoltare e basta...e pensi di cavartela così???
Ma scalda anche solo navigando o mentre fate qualcosa di "pesante" come giocare con games 3D?
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 11:57   #8109
_anthony_
Senior Member
 
L'Avatar di _anthony_
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 999
Salve ragazzi,
da qualche giorno la durata della batteria che prima era buon mi è scesa di un bel pò, forse a causa di diverse app installate che magari cicucciamo memoria in backgroud (come quella di ebay).

C'è una sorta di 'Task Manager' approfondito? Mi serve sapere quali appa sono attive.

Grazie
__________________
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 12:53   #8110
serpet66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
da qualche giorno la durata della batteria che prima era buon mi è scesa di un bel pò, forse a causa di diverse app installate che magari cicucciamo memoria in backgroud (come quella di ebay).

C'è una sorta di 'Task Manager' approfondito? Mi serve sapere quali appa sono attive.

Grazie
Puoi provare OS Monitor

Controlla sempre le notifiche e gli aggiornamenti che hanno le app; ebay se non lo usi per seguire un'asta puoi disattivargli tutte le notifiche.
Io le avevo attive e ciucciava molta batteria!
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 12:55   #8111
serpet66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Per undervoltare si possono usare due app SetCPU oppure Tegrak.
Uno dei due (o forse tutti e due, non ricordo bene) è possibile scaricarlo in versione full dal forum XDA sebbene sia a pagamento sul market. Per gli iscritti a XDA invece viene dato gratuitamente.
In ogni caso...
SetCPU ha bisogno di un "kernel modificato che supporti il cambio di voltaggio" mentre Tegrak ha bisogno di un "kernel che supporti il cambio di voltaggio".
Quindi con Tegrak il kernel stock va bene, infatti posso modificare i voltaggi mentre con SetCPU no.
D'altro canto SetCPU permette di creare delle regole per abbassare il clock in modo più flessibile di Tegrak ma, come ho detto, serve prima flashare un kernel diverso dallo stock (il kernel Nimphetamine ad esempio va bene, ma ce ne sono molti altri).

I valori che sto usando con Tegrak su kernel stock sono:
1212 Mhz (leggerissimo overclock) - 1200 mV - 1100 mV
1000 Mhz - 1100 mV - 1100 mV
800 Mhz - 975 mV - 1100 mV
500 Mhz - 900 mV - 1000 mV
200 Mhz - 825 mV - 1000 mV
CPU OnDemand


Esatto, la discussione era tra me e un'altro utente di cui non ricordo il nickname.
Tra l'altro avevo postato anche il link ad una guida ben fatta su XDA (era a metà di un thread) ma non lo trovo più.
Io sto usando la miui e ieri sera ho installato voltage control, fa impostare clock e voltaggi.
La versione lite ha qualche limite ma per ora mi sembra piu che sufficiente.
serpet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 13:41   #8112
Madara76
Senior Member
 
L'Avatar di Madara76
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1370
MIUI 1.10.28 out
__________________
Case Corsair Obsidian 500D RGB SE - Cpu Intel Core i9 11900k -Cooler Corsair H150i elite lcd- Mobo Asus Rog Maximus XIII Extreme- Ram Corsair Dominator Platinum 4x8- Vga Nvidia 4090 FE- Ssd Samsung 860 Pro 1TB- Ali Corsair RMX 1000
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 13:46   #8113
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
MIUI 1.10.28
http://miuiandroid.com/roms/miui-development-roms/

edit:scusa madara, non avevo visto
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 14:03   #8114
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
ragazzi io uso il supporto per auto ufficiale e noto che tende a graffiare la cornice in metallo dell's2.
Sapete se c'è qualcosa in grado di proteggere quella zona? Ho una sorta di custodia in plastica ma rende il cell troppo grosso e non entra piu nel supporto.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 14:09   #8115
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9020
Hanno fixato qualcosa nella MIUI ufficiale?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 14:18   #8116
giacombum
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da giacombum Guarda i messaggi
Se volessi aggiornare al firmware più recente tramite odin, dalla pagina di xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1075278 quale dovrei scaricare? Che non ho capito il pda cosa rappresenta... ho una ki3 ufficiosa, il mio cellulare è ita nobrand.
uppetto
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 14:51   #8117
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Hanno fixato qualcosa nella MIUI ufficiale?
rispetto alla settimana scorsa ora i video in hd li fa.

ma tu non hai più notizie del tuo telefono???
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 14:52   #8118
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16822
Quote:
Originariamente inviato da giacombum Guarda i messaggi
uppetto
Dovresti provare la ki4 o la ki8, ma sono sempre 2.3.5 quindi non cambia una mazza.
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 15:04   #8119
giacombum
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Dovresti provare la ki4 o la ki8, ma sono sempre 2.3.5 quindi non cambia una mazza.
Mi dici quelle perchè sono le uniche con csc o pda europeo? E' questa cosa che non ho capito...
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 15:26   #8120
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9020
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
rispetto alla settimana scorsa ora i video in hd li fa.

ma tu non hai più notizie del tuo telefono???
I video in HD li faceva anche prima, magari non con l'app MIUI ma poco cambia. Più che altro mi riferisco al resto, cos'è che non funziona ancora?

Ho chiamato un paio di giorni fa e mi hanno detto "è ancora sotto la visione del tecnico". Spero mi torni prima del 7 che poi devo andare in Spagna
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v