Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2024, 18:07   #11061
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2260
Making Mojo Exploits More Difficult
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 11:28   #11062
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1219
Qualcuno ne capisce di virtualizzazione con Hyper-V?
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 12:27   #11063
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2260
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Qualcuno ne capisce di virtualizzazione con Hyper-V?
prova semmai a porre prima la domanda poi vediamo cosa ne esce fuori
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 13:01   #11064
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1219
Praticamente quando tento di avviare un installazione di Ubunti mi esce questo:



Dal bios la virtualizzazione su hw è attiva... non riesco a capire come risolvere il problema
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 13:25   #11065
SysLack
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 38
Parlo da Windows 10 (ma credo sia lo stesso o quasi): puoi controllare che in Windows Features (in Apps / Programs and Features / Turn Windows Feature on or off) siano attivati "Hyper-V", "Virtual Machine Platform" e "Windows Hypervisor Platform".
SysLack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 13:57   #11066
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1219
Ecco la situazione:

__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 14:31   #11067
SysLack
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 38
Si direbbe che la virtualizzazione non è attiva nel BIOS.
Per una conferma: se apri il Task manager, vai su "Prestazioni", sotto il grafico CPU c'è il parametro "Virtualizzazione", risulta attivata?
SysLack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 15:57   #11068
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1219
Si, dice "Virtualizzazione: Abilitato"

EDIT: Ok, non so cosa sia successo, ma adesso magicamente mi fa spuntare la voce "Hypervisor" ed ora funziona tutto... baaah
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro

Ultima modifica di tornado89 : 16-03-2024 alle 16:02.
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 16:10   #11069
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2260
L'ultima voce di "System Information" ti riporta per caso "Rilevato Hypervisor etc"?
E se esegui come admin il comando bcdedit /enum da terminale, la trovi la voce "hypervisorlaunchtype" impostata su "Auto"??


Ma il pc è quello in firma??


Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
EDIT: Ok... adesso magicamente...
come non detto
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 06:45   #11070
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3448
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Guarda chi è saltato fuori, il mio amico Eress, da quanto tempo non ti leggevo ?

Lo so lo so che il tuo PC è di tipo super affidabile, è come il mio muletto, se non ricordo male, non avranno i requisiti ma intanto sono arrivati alla 23H2 e penso che riusciranno a sfidare la MS anche sulla 24H2.

E per la polenta, ti dedico ...... da G. Pascoli:

Ubbidì Rosa al subito comando.
Sotto il paiolo aggiunse legna, il sale gettò nell’acqua che fremé ronzando.
Stacciò: lo staccio, come avesse l’ale, frullò tra le sue mani, e la farina gialla com’oro nevicava uguale.
Ne sparse un po’ nell’acqua, ove una fina tela si stese. Il bollor ruppe fioco.
Ella ne sparse un’altra brancatina.
E poi spentala tutta a poco a poco, mestò. Senza bisogno di garzone,
inginocchiata nel chiaror del fuoco, mestò, rumò, poi schiaffeggiò il pastone, fin che fu cotto e lo staccò bel bello, l’ammucchiò nel paiolo, col cannone di pioppo e lo sbacchiò sopra il tarvello.



Cavolo con queste divagazioni sulla polenta, mi avete fatto venire voglia di una bella polenta gialla (non lenta) e un bel pollo o coniglio con i funghi chiodini e il puccino da intingere con la polenta.

Va beh, la dieta la farò settimana prossima.


SLURRRPP !!!
Questo si che è un approccio multidisciplinare!!
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 06:50   #11071
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3448
Ho appena finito di piallare e reinstallare Windows 11 sull'SSD nuovo, finalmente sono riuscito a fare tutti gli update di WU senza problemi.

Era una vita che non reinstallavo, ho smoccolato un'ora per aggirare il problema della mancanza di internet al primo avvio... no veramente, alla Microsoft fumano roba avariata!

L'unica cosa che non sono riuscito a sistemare è questa:



Mi pare di capire cercando in giro che dovrei rifare un'installazione inplace per ripristinarlo??
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 07:06   #11072
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi

L'unica cosa che non sono riuscito a sistemare è questa:

-CUT-

Mi pare di capire cercando in giro che dovrei rifare un'installazione inplace per ripristinarlo??
Non solo, dovrai anche impostare le opzioni di privacy per l'invio dei dati facoltativi.
Io penso che nessuno abbia questo controllo intelligente delle app attivato, io non l'ho mai attivato, penso sia più importante l'azione dell'antivirus.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 08:03   #11073
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
... ho **** un'ora per aggirare il problema della mancanza di internet al primo avvio ...
non ho nessuna idea in merito al tuo quesito sul Controllo delle app (non lo avevo neppure mai visto prima nel mio pc in realtà...) ma spiega meglio invece cosa intendi con mancanza di internet al primo avvio
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 08:11   #11074
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3448
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non solo, dovrai anche impostare le opzioni di privacy per l'invio dei dati facoltativi.
Io penso che nessuno abbia questo controllo intelligente delle app attivato, io non l'ho mai attivato, penso sia più importante l'azione dell'antivirus.
In ragione di quanto sopra… ciccia al
Resta così!
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 08:20   #11075
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3448
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
non ho nessuna idea in merito al tuo quesito sul Controllo delle app (non lo avevo neppure mai visto prima nel mio pc in realtà...) ma spiega meglio invece cosa intendi con mancanza di internet al primo avvio
Nel senso che quando installi Windows (da chiavetta USB fatta col Media Creation Tool), copia tutti i dati, poi si riavvia ed inizia la sezione “guidata” dove scegli la lingua, ecc. Dopo un paio di schermate ti chiede una connessione internet e qua sorgono i problemi perché nè la scheda WiFi ne quella di rete (ho rifatto casa da poco ed ho cablato tutto) della mia scheda madre sono riconosciute in automatico ma necessitano di driver.
Quindi ho cercato il sistema di fargli ingozzare i driver (procedura tutta da fare da prompt dei comandi che fai apparire premendo SHIFT+F10, ci mancava solo di accendere due candele e il gatto nero) ma niente manco così… alla fine ho trovato il comando giusto che ti fa riavviare il pc e quando l’installazione guidata ritorna a quel punto FINALMENTE COMPARE IL TASTINO MAGICO CHE TI FA ANDARE AVANTI anche senza il collegamento attivo.
Ora dico io, ma mettercelo subito ‘st’accidente di tasto no eh??
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 12:42   #11076
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Questo si che è un approccio multidisciplinare!!
Eh eh eh, si fa quel che si può, della serie, non solo PC, anche la pancia vuole la sua CPU: Comitati Polenta Uniti.

Parola d'ordine: "SLURP".

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 13:04   #11077
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non solo, dovrai anche impostare le opzioni di privacy per l'invio dei dati facoltativi.
Io penso che nessuno abbia questo controllo intelligente delle app attivato, io non l'ho mai attivato, penso sia più importante l'azione dell'antivirus.
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
In ragione di quanto sopra… ciccia al
Resta così!
Concordo con entrambi.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 13:23   #11078
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Nel senso che quando installi Windows (da chiavetta USB fatta col Media Creation Tool), copia tutti i dati, poi si riavvia ed inizia la sezione “guidata” dove scegli la lingua, ecc. Dopo un paio di schermate ti chiede una connessione internet e qua sorgono i problemi perché nè la scheda WiFi ne quella di rete (ho rifatto casa da poco ed ho cablato tutto) della mia scheda madre sono riconosciute in automatico ma necessitano di driver.
Quindi ho cercato il sistema di fargli ingozzare i driver (procedura tutta da fare da prompt dei comandi che fai apparire premendo SHIFT+F10, ci mancava solo di accendere due candele e il gatto nero) ma niente manco così… alla fine ho trovato il comando giusto che ti fa riavviare il pc e quando l’installazione guidata ritorna a quel punto FINALMENTE COMPARE IL TASTINO MAGICO CHE TI FA ANDARE AVANTI anche senza il collegamento attivo
ok bene. chiedevo poichè anche io ho avuto questo problema, ora però non ricordo con quale sftw o che altro... forse aomei backupper che però al contrario di Media Creation Tool chiede subito (parlo della creazione della ISO poi da avviare con Rufus) se integrare o meno i driver relativi alla propria scheda di rete. ma anche con driver integrati, poi in fase di boot dalla iso, impiega comunque del tempo x rilevare la rete (che poi io la trovo una funzione inutile, magari si vuole ripristinare solo da iso, senza scaricare nulla, quindi la rete web potrebbe essere inutile, o almeno questa è il mio personale parere)
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 14:19   #11079
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
anche a me non riconosceva la scheda wifi...volevo dargli in pasto i driver che avevo nella partizione dati...peccato che fosse criptata con bitlocker a mia insaputa ed ovviamente con chiave di ripristino su account microsoft...ho dovuto scaricarli da altro pc, metterli in una chiavetta a poi glieli ho forniti...non ricordo però dove e quando...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 17-03-2024 alle 14:25.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 13:37   #11080
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21520
È possibile rimuovere la licenza di Windows associata all'account o all'hardware? Devo vendere il vecchio PC, ho resettato Windows, e fatto l'accesso con un account dove non avevo mai collegato una chiave, ma mi dice ancora che Windows è attivo...
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v