Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2015, 19:29   #16081
Gagge89
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
200 watt, le frequenze di taglio non le troverai mai perchè su questi impiantini spesso si mischiano tra i 3 diffusori (e comunque non sono mai realistiche)
Ohi..guardando un pò ho trovato anche gli RMS sono 50 w rms del sub e 15 ww rms per canale quindi sono 80W RMS totali e 160 w quindi di piccol!
Old 09-01-2015, 20:25   #16082
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
le Creative Gigaworks T3 qualcuno le ha? per 150 € sembrano essere il 2.1 migliore sul mercato...
no.

avute e pessime.

un satellite ha iniziato a gracchiare dopo 1 mese e il sub che difficilmente risuona bene (nel senso che e' molto difficile trovare una posizione dove pompa essendo un cassa chiusa con 2 radiatori passivi)
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 22:24   #16083
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Buongiorno.
Possiedo le casse Krocraft con ampli solito.
Vorrei passare a qualcosa di superiore, cosa mi consigliate?

In pratica ho questo kit qui

Ho la scheda audio integrata, ma se ne vale la pena potrei cambiare.
Percentuali simili tra gioco, film e musica.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 09:56   #16084
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
no.

avute e pessime.

un satellite ha iniziato a gracchiare dopo 1 mese e il sub che difficilmente risuona bene (nel senso che e' molto difficile trovare una posizione dove pompa essendo un cassa chiusa con 2 radiatori passivi)
però questi sono problemi dovuti a difettosità che possono capitare in qualunque caso.
io vorrei capire se i due satellitini riescono davvero a riprodurre bene la maggior parte delle frequenze senza impastarsi col sub, e se i bassi in generale non sono overwhelming..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 13:59   #16085
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
ordinate ieri le t3
Old 10-01-2015, 15:46   #16086
Gagge89
Member

Ma una domanda.. piuttosto alzando il budget a 200-250 euro, farsi un impianto con
- Amplificatore
- 2 Casse Passive con midrange da 5" e tweeter da 1"
- Subwoofer passivo
- crossover per tagliare frequenze tra casse e subwoofer
?

Xchè senno più che le creative T3 (che hanno 2 altoparlanti solo per acuti) punterei su un Edifier s530 i cui satelliti almeno hanno membrane che si muovono e non restano statiche come quelle della creative.

Nulla da dire le Creative sono molto belle,ma non muovono l'aria,hanno la membrana che sembra più quella di tweeter sebbene ci passino anche frequenze dai 200 Hz in su che sarebbero più adatte ad un midrange o midwoofer!!!!
Gagge89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 17:14   #16087
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
buona sera,una domanda veloce,se vorrei vendere il mio 2.1 della edifier s530d ancora in garanzia fino ad aprile quanto lo si valuterebbe?
grazie
Old 10-01-2015, 17:46   #16088
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Massimo83 Guarda i messaggi
Le Edifier R1000 non ci sono sull amazzone... poi sono "piccoline"...

ho visto le R1280 ma non so che resa hanno... e costano 100€...

Prenderei le R1900 ma non hanno il volume frontale/laterale...
Che vuol dire sono piccoline? Non farti infinocchiare sui presunti W che sparano alcune marche
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 17:54   #16089
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:
Originariamente inviato da Gagge89 Guarda i messaggi
Ma una domanda.. piuttosto alzando il budget a 200-250 euro, farsi un impianto con
- Amplificatore
- 2 Casse Passive con midrange da 5" e tweeter da 1"
- Subwoofer passivo
- crossover per tagliare frequenze tra casse e subwoofer
?

Xchè senno più che le creative T3 (che hanno 2 altoparlanti solo per acuti) punterei su un Edifier s530 i cui satelliti almeno hanno membrane che si muovono e non restano statiche come quelle della creative.

Nulla da dire le Creative sono molto belle,ma non muovono l'aria,hanno la membrana che sembra più quella di tweeter sebbene ci passino anche frequenze dai 200 Hz in su che sarebbero più adatte ad un midrange o midwoofer!!!!
a parte che con 250 euro non riesci a prendere ampli + casse + sub (a meno che non siano usati), il crossover non ti serve perchè sicuramente già integrato nel sub (o al limite tagli da scheda audio).

come sarebbe che le membrane delle T3 non si muovono? forse è un'impressione che ti danno perchè sono molto piccole... se non vibrassero, non emetterebbero alcun suono, ovviamente.
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Old 10-01-2015, 21:14   #16090
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Domanda sulle S330D
sul manuale scrivono che ruotando a 0 il telecomando il sistema dovrebbe spegnersi

ho provato , ma rimane accesso

la manopola deve fare qualche scatto?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 21:28   #16091
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Domanda sulle S330D
sul manuale scrivono che ruotando a 0 il telecomando il sistema dovrebbe spegnersi

Non sei il primo che riporta che non si spengono. A me personalmente si spengono, la luce blu va via e si sente un "pop" dal subwoofer. Se non ricordo male c'è un lieve scatto (quasi impercettibile) della manopola.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 22:11   #16092
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

paky, l'esemplare che hai tu non lo fa. per spegnerle l'unico modo è l'interruttore dietro il sub. anche io me lo sono sempre chiesto, ma dopo essermi documentato ho scoperto che gli esemplari destinati al mercato europeo non hanno lo switch, perché secondo una legge, se un impianto consuma meno di 1 watt a riposo è da considerarsi spento. è assurdo ma pare sia così.... vale anche per altre marche.
anche io ho sentito che alcuni invece hanno lo scattino, perché non destinati al mercato europeo (oppure sono il modello non-D)

Old 10-01-2015, 22:34   #16093
Noric
Senior Member

Quote:
paky, l'esemplare che hai tu non lo fa. per spegnerle l'unico modo è l'interruttore dietro il sub. anche io me lo sono sempre chiesto, ma dopo essermi documentato ho scoperto che gli esemplari destinati al mercato europeo non hanno lo switch, perché secondo una legge, se un impianto consuma meno di 1 watt a riposo è da considerarsi spento. è assurdo ma pare sia così.... vale anche per altre marche.
anche io ho sentito che alcuni invece hanno lo scattino, perché non destinati al mercato europeo (oppure sono il modello non-D)

Il mio sistema proviene da amazon e si spegne. É plausibile che amazon venda roba non destinata al mercato europeo? Chissà, può anche essere.
Old 10-01-2015, 22:37   #16094
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Domanda sulle S330D

Semo in 2. Spero di cambiarlo nei prossimi mesi.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 03:46   #16095
Gagge89
Member

Allora ragazzi..ho trovato in casa queste casse Technics SB-F1 casse 40 W RMS passive. Le avevano i miei,ottime casse,suono a dir poco perfetto solo mancavano un pò di bassi. Così pensavo ,restando sempre nel budget dei 200 euro, non potrei trovare un ampli e un sub da collegarci?
Hanno ogni canale 40W RMS e quindi opterei per un ampli 2 canali da 80 W RMS e come sub pensavo un Empire SW-2.

Avrei alcune domande :
1) meglio subwoofer attivo o passivo nel mio caso? Consigli sul Sub?
2) Nel caso di passivo collego positivo sub con i 2 positivi Left-Right dell'ampli e negativo del Sub con i 2 negativi Left-Right dell'ampli? E nel caso fosse attivo lo collegherei nello stesso modo?
3) Crossover sono inutili avendo già i subwoofer un passabasso?
4) Quale ampli mi consigliate?

Attendo vostri consigli
Gagge89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 09:25   #16096
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Il mio sistema proviene da amazon e si spegne. É plausibile che amazon venda roba non destinata al mercato europeo? Chissà, può anche essere.
Grazie ragazzi , ora so che ci sono 2 versioni
ed ho capito come operare

la soluzione è nel telecomando
basta sfilare la grossa manopola ed ecco svelato il mistero

Overpaul , come avevi ipotizzato in quelli che non si spengono manca il micro-switch
al suo posto c'è un ponticello

non mi resta che montarcene uno e il gioco è fatto

@Noric
se ne hai voglia, puoi sfilare la manopola e controllare se in quella fessura spunta la lamella cromata dello switch?

Apro un'altra parentesi

io non sono molto soddisfatto di questo impianto
mi spiego...

se lo si collega ad una fonte in cui è possibile equalizzare o comunque avere un minimo di controllo sulle tonalità
ti appaga

ma se lo usi con una fonte neutra
tipo televisione o da ingresso ottico dove in entrambi i casi non c'è possibilità di intervenire sul suono,
è davvero deludente

il suono è cupo , quasi ovattato , i tweeter lavorano pochissimo

Ultima modifica di Paky : 29-09-2018 alle 13:57.
Old 11-01-2015, 11:39   #16097
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Grazie ragazzi , ora so che ci sono 2 versioni
ed ho capito come operare

la soluzione è nel telecomando
basta sfilare la grossa manopola ed ecco svelato il mistero

Overpaul , come avevi ipotizzato in quelli che non si spengono manca il micro-switch
al suo posto c'è un ponticello

non mi resta che montarcene uno e il gioco è fatto

@Noric
se ne hai voglia, puoi sfilare la manopola e controllare se in quella fessura spunta la lamella cromata dello switch?

Apro un'altra parentesi

io non sono molto soddisfatto di questo impianto
mi spiego...

se lo si collega ad una fonte in cui è possibile equalizzare o comunque avere un minimo di controllo sulle tonalità
ti appaga

ma se lo usi con una fonte neutra
tipo televisione o da ingresso ottico dove in entrambi i casi non c'è possibilità di intervenire sul suono,
è davvero deludente

Io son no ignorante di più. Se poi hai voglia, spiegami come montare lo switch, mi farebbe molto comodo
Immagino con saldatore alla mano.

Quoto, ho provato l'impianto in digitale alla tv l'altro giorno, con il toslink, il suono esce veramente molto piatto.
Mentre giocando o ascoltando musica con la d1, ed usando l'equalizzatore della sk audio, per ritoccare quei margini di suoni impuri, ne esce un'ottima resa.
Vero l'impianto ho potuto usarlo circa 6 mesi intensivamente, ma ce l'ho da 2 anni circa e non ha dato problemi... Anche se una toccatina di rito, la faccio
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 17:29   #16098
Noric
Senior Member

Quote:
@Noric
Dovrei restituire l'impianto quindi non voglio combinare casini, ma se si pò aprire senza lasciare tracce lo faccio molto volentieri, così già che ci sono do anche un'occhiata all'esclusione. Come si svita?

Quote:
se lo usi con una fonte neutra
è davvero deludente

Quoto, mi aspettavo di più da questo punto di vista. Inizialmente lo consideravo un suono pulito, ma forse è come dire... troppo pulito, privo di passione. Scusate i termini per niente tecnici.

Ultima modifica di Noric : 11-01-2015 alle 17:31.
Old 11-01-2015, 18:02   #16099
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Dovrei restituire l'impianto quindi non voglio combinare casini, ma se si pò aprire senza lasciare tracce lo faccio molto volentieri, così già che ci sono do anche un'occhiata all'esclusione. Come si svita?
impossibile fare danni , non c'è da svitare nulla

basta tirare la manopola di alluminio e viene via
Old 11-01-2015, 19:03   #16100
Noric
Senior Member

Quote:
impossibile fare danni , non c'è da svitare nulla

basta tirare la manopola di alluminio e viene via
Ah ok, mi ero chiesto come mai non ci fossero viti e non avevo pensato alla risposta più semplice! Domani pomeriggio ti faccio sapere, adesso non sono a casa.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian