Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2011, 22:07   #841
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
vorrei inserire 2 scatti per un parere ma per ridimensionarle in modo da poterle allegare come fate?
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 07:40   #842
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
vorrei inserire 2 scatti per un parere ma per ridimensionarle in modo da poterle allegare come fate?
Io le ridimensiono con FastStone Image Viewer [Click for detail] (software free) che ha ottimi algoritmi di ricampionamento ed è anche un validissimo programma di visualizzazione/confronto e ritocco minimale.

Ultima modifica di Nazardo : 01-06-2011 alle 07:44.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 12:19   #843
nikko76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da nikko76 Guarda i messaggi
Azz pure io ho ordinato qualche settimana fa la batteria da photo-rev. Sembra che abbia spedito il tutto. Quando arriva o meglio se arriva vi saprò dire. Cmq il venditore è ancora regolamente su ebay quindi non dovremmo aver problemi.
Come protezione display invece l'ho presa in germania, per canon 210 e va alla perfezione. Questo il modello: Golebo Semi-Matt screen protector for Canon SX210 IS.
Finalmente è arrivata oggi la batteria presa da photo-rev. L'ho messo sotto carica. Magari non sarà originale ma almeno è arrivata :P
Old 01-06-2011, 13:02   #844
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Anche Irfanview ha strumenti molto semplici da utilizzare per ridimensionare le immagine e salvarle in vari formati.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 14:05   #845
wolfir3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Io le ridimensiono con FastStone Image Viewer [Click for detail] (software free) che ha ottimi algoritmi di ricampionamento ed è anche un validissimo programma di visualizzazione/confronto e ritocco minimale.
ok provo con faststone vediamo cosa esce fuori
ok come non detto .....provato a ridimensionare al 50 % ma non riesco ad allegarle, c'è qualche opzione particolare? grazie

Ultima modifica di wolfir3 : 01-06-2011 alle 14:14.
Old 01-06-2011, 14:23   #846
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
ok provo con faststone vediamo cosa esce fuori
ok come non detto .....provato a ridimensionare al 50 % ma non riesco ad allegarle, c'è qualche opzione particolare? grazie
devi caricarle su qualche servizio di hosting, come ad esempio imageshack.us e poi copi l'apposito link sul forum su imageshack volendo puoi caricare anche i file originali senza ridimensionarli
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 18:07   #847
yellow83
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
HDR

peccato che manchi una funzione per l'hdr, o almeno il bracketing
Old 01-06-2011, 19:19   #848
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da yellow83 Guarda i messaggi
peccato che manchi una funzione per l'hdr, o almeno il bracketing
ma a che serve se si hanno tutte le funzioni manuali a disposizione? basta cambiare diaframma o tempi di esposizione e puoi avere tutte le pose che vuoi con esposizione differente.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 19:36   #849
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ma a che serve se si hanno tutte le funzioni manuali a disposizione? basta cambiare diaframma o tempi di esposizione e puoi avere tutte le pose che vuoi con esposizione differente.
si ma non a mano libera...

attendo con ansia una beta del CHDK per testare le sue funzionalità aggiuntive

Ultima modifica di ste_jon : 01-06-2011 alle 19:47.
Old 01-06-2011, 21:11   #850
ale.71
Member

Iscritto dal: Jan 2009
foto notturna

http://imageshack.us/photo/my-images/268/img0159zt.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/508/img0420zr.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/7/img0423c.jpg/

la prima è una foto scattata di sera, la seconda e la terza sono delle macro o qualcosa del genere.

Ultima modifica di ale.71 : 01-06-2011 alle 21:21.
ale.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 22:04   #851
wolfir3
Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
devi caricarle su qualche servizio di hosting, come ad esempio imageshack.us e poi copi l'apposito link sul forum su imageshack volendo puoi caricare anche i file originali senza ridimensionarli
ok fatto, va bene così?
http://imageshack.us/g/600/img1900y.jpg/
Old 01-06-2011, 22:16   #852
ste_jon
Senior Member

Quote:
si, ancora meglio puoi fare in modo che si vedano le anteprime copiando da imageshack il codice che trovi nel menu a destra.

Old 02-06-2011, 13:41   #853
yellow83
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
la comodità di impostare tutto prima della scatto
Old 02-06-2011, 14:51   #854
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

sto testando lo script dell'intervallometro e funziona perfettamente con la versione grezza del firmware chdk

Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 02-06-2011, 15:28   #855
ste_jon
Senior Member

Quote:
sto testando lo script dell'intervallometro e funziona perfettamente con la versione grezza del firmware chdk
mi daresti qualche dritta, anche in privato, su come installare questo chdk, ho provato seguendo alcune guide sul wiki ufficiale ma mica sono riuscito a farlo partire...
Old 02-06-2011, 15:56   #856
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Quote:

sai se viene disinibito l'autospegnimento e quali funzioni sono abilitate che ne so , uno scatto ogni X secondi e durata degli scatti totali , sempre che la batteria non si scarichi prima
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 16:17   #857
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Videoxon Guarda i messaggi
sai se viene disinibito l'autospegnimento e quali funzioni sono abilitate che ne so , uno scatto ogni X secondi e durata degli scatti totali , sempre che la batteria non si scarichi prima
ovviamente l'autospegnimento non interviene visto che la macchina è in continuo funzionamento (e poi puo' essere disabilitato nel menu)

il menu' è quello che vedi nella foto, io l'ho impostato cosi:

720 scatti (pari ad una durata di 30 secondi per un video a 24fps) ogni 2.5 secondi

con l'impostazione tutta manuale e il fuoco manuale ha consumato circa il 30% della batteria.

ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=MvaNrg6ovsk

Ultima modifica di onesky : 02-06-2011 alle 16:59.
Old 02-06-2011, 17:36   #858
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:

figataaa!!!!
Old 02-06-2011, 20:56   #859
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Quote:
ovviamente l'autospegnimento non interviene visto che la macchina è in continuo funzionamento (e poi puo' essere disabilitato nel menu)

720 scatti (pari ad una durata di 30 secondi per un video a 24fps) ogni 2.5 secondi

con l'impostazione tutta manuale e il fuoco manuale ha consumato circa il 30% della batteria.

ecco il video:

bel video , dunque la camera resta accesa e senti il cik in automatico intervallato , bene ,
io ho scaricato il file zippato , magari ci dici come installarlo e attuarlo , naturalmente vedo è solo inglese non ci sarà uan versione italiana ma mi domandavo , c'è un limite di tempo e foto ? o meglio fare esempio una foto ogni 3 minuti per 3 ore ....si può , ammesso anche la bontà della batteria
Old 02-06-2011, 21:01   #860
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Quote:

ecco il video:

dal video si nota che la nubi si spostavano abbastanza velocemente dunque c'era vento sufficente per impostare 1 scatto ogni 2,5 sec dunque la fotocamera ha fatto 720 scatti in 30 minuti e il video dura appunto 30 sec , ma ad esempio un fiore o sole o altri movimenti lenti presumo si possa impostare anche 1 scatto ogni 30 sec o 60 sec o più ma a questo punto servono anche tanti scatti e dunque ore e ore per poi avere magari 2 minuti di video
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Cortona On The Move 2025: la fotografia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian