|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4201 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
spedito dalla germania....
costo 369 euri + 19.80 di spedizione....... 1900x1200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4202 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
1920x1200 è la risoluzione nativa dei monitor per pc full-hd, il suo rapporto è quindi 16:10
1920x1080 è la risoluzione nativa per le televisioni full-hd, il suo rapporto è quindi 16:9 nei monitor per pc è meglio comprare prodotti 16:10 per area di visualizzazione in altezza Ivan89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4203 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Salve a tutti,
proprio ieri il mio lcd 19" Belinea mi ha lasciato ed ora devo urgentemente sostituirlo (non ho la possibilità di usare muletti). Da una rapida lettura dei siti e dei commenti su questo forum mi è parso di capire che i monitor più desiderati siano gli iiyama e il samsung 226bw. Mi sono quindi indirizzato su questi due monitor, con prevalenza per il Samsung per via della migliore reperibilità. La domanda è: come si comportano questi monitor con la visione di film e tv? In particolare non mi riferisco agli sfrfallii (che non mi infasidiscono se non eccessivi) ma alla definizione dei colori e soprattutto alla resa del nero. Pur essendo un gamer infatti mi interessa avere un monitor che visualizzi il nero come tale e non come il grigio scuro del mio lcd (e di molti altri che ho visionato). Se potete aiutatemi ragazzi prechè domani devo fare l'ordine. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4204 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
tsunamitaly,
il vero "nero" te lo puoi scordare con qualunque LCD, sia monitor che TV. La limitazione è dovuta al fatto che i pannelli LCD utilizzano una retroilluminazione. Puoi limitare il difetto se li usi in ambiente illuminato, viceversa se provi a guardarli in una stanza completamente al buio ti accorgerai subito di quanto sopra. Purtroppo allo stato attuale non esiste un monitor che eccelle come utilizzo ludico e contemporaneamente come resa sui colori e contrasto. I display più veloci (TN) garantiscono le migliori performances per i giochi e costano meno, ma non raggiungono i livelli di contrasto, angoli di visione e resa dei colori dei display tipo *VA e IPS (che costano di più). Qua trovi una descrizione più dettagliata dei vari tipi di pannelli. Se decidi di restare su un monitor "economico" con pannello TN (tipo il samsung che hai indicato), dai un'occhiata anche ai modelli LG, che non sono niente male e talvolta si trovano in giro a prezzi molto buoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4205 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao Ragazzi, io sto impazzendo per scegliere bene un monitor 24" che mi pemetta di fare grafica e ritocco fotografico, premetto che non sono un professionista e che quindi spedere € 900/1000 per un monitor eizo o simile mi piacerebbe ma sicuramente non è alla mia portata. il mio budget è massimo € 400!voi cosa mi consigliate è impossibile trovare un s-pva a quel prezzo vero? nelle mie ricerche avevo visto un samsung 245b plus a 369 pannello TN voi che ne pensate ?
Grazie anticipatamente aspetto Vs aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4206 |
Senior Member
|
Adesso che monitor stai usando? Se è un TN, sei rimasto soddisfatto? Se la risposta è si, e la tua necessità è solo quella di un monitor più grande, più cercare un buon TN confrontando le tante recensioni disponibili in rete, viceversa come soluzione potresti cercare qualcosa di usato nei vari mercatini dei forums o sulla baia. Secondo me è meglio un buon monitor usato (recente) piuttosto che uno molto economico ma nuovo (mi riferisco ai non TN). Un 22", per esempio, ti consentirebbe di contenere il prezzo. Magari ti basta, visto che non sei un professionista.
Qua c'è una recensione del samsung SM245T, e nella prima parte trovi un link al test che fecero tempo addietro al 245B, così puoi vedere un confronto diretto tra i 2 modelli recensiti dalla stessa persona e con gli stessi metodi (che è la cosa migliore, in caso di comparazione). Ultima modifica di Althotas : 21-07-2008 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4207 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per adesso faccio fotoritocco dal monitor del mio portatile, un 15" che sinceramente oltre ad essere piccolo, al minimo movimento dei miei occhi cambia l'immagine, perciò ho la necessità di cambiare però come detto non saprei proprio cosa acquistare, il fotografo con cui colaboro dice di spedere bene e una sola volta comprando un eizo (ma naturalmente lui dice, i dovrei spendere) perciò varrei proprio consigliato una marca , un modello da prendere in considerazione come punto di partenza! grazie per la risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
|
Quote:
a me non sembrano tanto buoni o sbaglio ??? sono venduti a prezzi molto bassi, non vorrei che sia anche sinonimo di bassa qualità; qualcuno ha info sul proposito ?? thx PS: di quei modelli qui a roma ne vendono abbastanza
lol Ultima modifica di madeofariseo : 21-07-2008 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4209 | |
Senior Member
|
Quote:
Comincia col fare ricerche approfondite sui 22", in modo da determinare 2 o 3 modelli (possibilmente non TN) interessanti. La HP ha appena annunciato il nuovo HP LP2275w, che utilizza un pannello PVA, ma non ho idea di quanto verrà a costare. Ripeto, alle volte si trovano ottime occasioni usate, con risparmi sull'ordine del 50-60% rispetto al prezzo da nuovo. Io sto usando un monitor samsung da 6 anni e mezzo (in media 8-9 ore al giorno), e funziona ancora benissimo (l'unica differenza che ho notato, è che adesso ci mette una dozzina di secondi in più per raggiungere il livello standard di luminosità all'accensione), quindi se trovi un buon usato recente (un paio d'anni) vai tranquillo che potrai godertelo a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4210 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Capo di Ponte (Brescia)
|
ciao, sapreste dirmi quale di questi due monitor sia migliore???
http://www.iiyama.com/en_GB/Product/...ct/27#showtab2 http://www.samsung.com/it/consumer/d...LS24KIEEFV/EDC
![]() |
#4211 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Prato
|
Help!!quale scegliere??
ciao raga!
Dopo una lunga analisi, ho ristretto il campo su questi 2 monitorK: Asus mk241h Hp w2408h Ho scelto questi perchè sono molto facili da trovare e mi piacciono molto esteticamente (per me conta anche quello ![]() I miei usi principali sono: Giocare (col pc) Guardare film Su questi 2 monitor ho sentito molti pareri discordanti (alcuni dicono sono buoni, altri no..) Voi ke ne dite?? So che l'yiama è molto buono..ma è un pò bruttino.. ![]() Comunque, a parte l'iyama, qual è secondo voi, un altro monitor discreto con lo stesso rapporto qualità prezzo?? GRAZIE!!! CIAO ![]()
![]() |
#4212 |
Member
|
scusate per il doppio post
![]()
![]() |
#4213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Però almeno nei centri commerciali lo vendono a prezzo elevato...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4214 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E' sicuramente molto bello e sulla carta ha ottime caratteristiche. Purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4215 |
Member
|
[quote=tommy mix;23418726]Anch'io avevo le tue stesse indecisioni, poi ho visto il Benq v2400w e i dubbi sono aumentati ...
E' sicuramente molto bello e sulla carta ha ottime caratteristiche. Purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo. Ciao ciao! ![]() Ho appena visto il benq...E' molto bello!!, ma credo che il w2408h sia leggermente migliore ( a parte il tempo di risposta 2ms!!) Non so davvero quale scegliere ![]()
![]() |
#4216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
[quote=fanculium;23419318]
Quote:
Però mi sa che io prendo il benq.....
![]() |
![]() |
#4217 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Vorrei prendere un 22" ed ero orientato sul samsung 226bw.
Ci sono valide alternative?
![]() |
#4218 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Vi scrivo dallo Iolair MB24W 24"... arrivato stamattina, dallo store dove l'ha preso Mezzelfo... purtroppo ho avuto sfiga, l'ho ordinato troppo tardi. Niente MVA, monta un pannello TN, di pessima qualità pergiunta
![]() ![]() ![]() ![]() Orribile... penso che me ne disferò prestissimo... ci son rimasto veramente male... ![]() Se cercate un pannello MVA entry-level, non comprate lo IOLAIR! Le nuove partite montano scadenti pannelli TN! Ciao Ultima modifica di gomax : 22-07-2008 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4219 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
ho fatto bene a prendere il gateway.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quali sono i siti più autoritari in materia di monitor LCD?
Avete recensioni/comparative valide fra i 22" widescreen?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.