|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
SENSIBILITA' DEL SISTEMA ANTISHOCK
..ragà
![]() Mi capita di dover spostare il note da una parta all'altra (è un portatile ![]() Se lo appoggi non proprio delicatamente il sistema si spegne di colpo ed entra in funzione il sistema di protezione testine. Questo è normale e tale sistema va' bene per proteggere il disco da urti o cadute accidentali, ma di una certa entità. Io non è che "sbatto" il note sul tavolo o lo appoggio con violenza, ma lo appoggio come si appoggia un oggetto. Secondo voi questo è normale o tale sistema di protezione è tarato in modo troppo sensibile !? ![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Bannato
|
PULIZIA NOTEBOOK
..ragà
![]() ![]() ![]() Ho usato un prodotto apposta ed un panno in microfibre antistatico. ![]() Direi che è tornato nuovo! ![]() ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
#343 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Tasti multimediali
Vorrei sapere dai possessori dei nuovi FZ2 se i tasti multimediali funzionano sempre e solo con l'avvio del sistema operativo oppure se è stato posto finalmente rimedio a questo difetto. Grazie
|
![]() |
![]() |
#344 |
Bannato
|
UBUNTU GUTSY GIBBON 7.10
..per gli appassionati dell'universo GNU/Linux sui nostri note (ne trovate notizia sui forum linuxiani), segnalo che è stata rilasciata la prima beta di Ubuntu 7.10, che dovrebbe supportare meglio la nostra piattaforma, rispetto alla versine 7.04!
![]() ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
#345 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
|
stamattina son stato da trony..e anche lì non hanno l'FZ21S..mentre hanno trutti gli altri modelli della serie FZ2..e i prezzi identici a SonyStyle...ora, quello che mi chiedo...quali vantaggi effettivi avrei ad acquistare il notebook in negozio se tanto il prezzo è uguale ai listini sony!??
![]()
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor |
![]() |
![]() |
#347 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ho fatto una seconda incursione al mediaworld e questa volta sono capitolato, non ho potuto resistere di fronte al fascino del modello FZ21M e me lo sono portato a casa
![]() a farmi prendere questa decisione finale è stata la lampada singola, alla fine non la considero una mancanza così grave rispetto al fratello maggiore, se questo dovesse tradursi in un, seppur minimo, risparmio di energia e quindi maggior durata della batteria. adesso mi attende la prova del fuoco: fare la conta dei dead pixel (SGRAT SGRAT) anche se già ho detto al commesso che, nel caso in cui ce ne fossero, faccio subito il diritto di recesso e lui mi ha risposto che entro 7 gg. me lo cambia senza problemi (vorrei ben vedere! ![]() vado ![]()
#348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
|
Quote:
![]()
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor |
|
![]() |
![]() |
#349 | |
Member
|
Quote:
Ora, così come consigliato più volte proprio qui, procedo per prima cosa alla creazione dei DVD di ripristino, la seconda cosa che farò è sicuramente estirpare le odiosissime norton utilities, come saggiamente consigliato nella prima pagina di questo topic ![]()
![]() |
#350 |
Bannato
|
BENVENUTO NEL CLUB ax-dismantled
![]() ..direi ottima scelta, la singol lamp, consuma molto, ma molto meno della dual. Complimenti ancora ti inserisco nel Club ![]() Appena hai tempo, dopo che hai fatto un paio di carica/scarica completa della batteria, se mi fai sapere: - l'autonomia; - se i pulsanti AV MODE funzionano senza l'avvio del sistema operativo. Ciao, benvenuto, complimenti ancora e grazie! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
#351 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
|
salve a tutti, io sono un possessore di un vaio vgn-fz11z con un paio di problemi....
appena comprato, ho tolto vista e ho rimesso, con un pò di difficoltà, xp MA...si fatica molto a trovare i driver!!! prendendo qualcosa qua e di là, ho installato qualcosina (chipest, video, memory stick ecc) ma non so manco se sono affidabili e recenti. A parte che mi è rimasto un pci device (non so a cosa corrisponde), non avete un sito dove prendere quasi tutti i driver del portatile per XP?? ![]() edit: non mi funzionano manco i pulsanti S, av mode e volume |
![]() |
![]() |
#352 | |
Member
|
Quote:
La lampada singola invece è più vicina allo standard al quale siamo abituati con i monitor degli altri notebook, ma anche questa è un'affermazione vera fino ad un certo punto, visto che è una resa ECCEZIONALE ![]() Ed inoltre non ho avuto quella sensazione iniziale di "stordimento" da eccesiva fedeltà cromatica. Insomma, sono soddisfatto e affatto pentito della mia scelta: con questa storia che esistono i doppia lampada si finisce per convincersi che i mono lampada siano dei notebook castrati ed invece non è affatto così, specie se si reputa utile avere un'autonomia della batteria maggiore (ed è questo il ragionamento che ho seguito io). Per alfonso: ti saprò dire sui test che mi hai chiesto... per quanto riguarda la rumorosità, il notebook non è silenzioso, E' PROPRIO SPENTO :-O certo ancora deve attaccarsi la ventola di raffreddamento, ma così a regime normale è impressionante la sua silenziosità. PS: sapete dove si recupera l'indirizzo mac della scheda wifi? sono neofita di Vista e senza di quello non riesco ad autenticarmi col router ![]()
. Ultima modifica di ax-dismantled : 29-09-2007 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
#353 | |
Bannato
|
Quote:
![]() 2) ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
#354 |
Member
|
A futura memoria, ho risolto con il buon vecchio pannello dei comandi.
Start -> accessori -> esegui digitando "cmd" si apre il predetto pannello dei comandi. digitando "ipconfig /all" saltano fuori tutti gli indirizzi mac della macchina sapevatelo ![]()
#355 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ..il problema è che bisogna imparare a conoscerlo e lo si conosce solo usandolo e scoprendolo mano mano. Ti posso assicurare che una volta imparato non si torno più indietro! ![]() Lo stesso dicasi per l'office 2007 (io ce li ho avuti tutti fin dal win 3.1), all'inizio ti sconcerta, soprattutto quando vai di fretta e non conoscendolo non trovi i comandi ai quali eri abituato. Ma poi, appena lo impari a conoscere, anche qui non torni più indietro. E' solo una questione di tempo per conoscere ed imparare bene "lo strumento". Certo che và più veloce uno con la Fiat 500 che conosce molto bene, rispetto ad uno che ha la Ferrari e non la conosce e non la sà guidare. ![]() ![]() PS: comunque l'optimum è conoscere bene sia la 500 che la Ferrari! ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 29-09-2007 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
#356 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ax complimenti per l'acquisto.
Come te anche io sto cominciando a convincermi che l'assenza della doppia lampada non è poi così drammatica e che tutto sommato avere una batteria piu duratura ha sicuramente i suoi vantaggi. Questo soprattutto se mi confermi che, in ogni caso, la qualità sony è superiore alle altre marche anche a parità di num di lampade!! Posso chiederti quanto lo hai pagato, perchè sul catalogo on.line di m-world ancora non compare! Grazie e auguri!!! |
![]() |
![]() |
#357 | |
Member
|
Quote:
![]() Non per questo sparerò a zero su Vista, come del resto non l'ho mai fatto per XP ed anzi mi sono spesso soffermato a sottoliearne la validità, specie se messo a confronto con i precedenti sistemi operativi di Microsfot (Windows 2000 escluso). Addirittura il termine "winzoz", usato peraltro da utenti che lo usano (cos'è, masochismo?), mi infastidisce perché lo considero una contraddizione! Però davvero non capisco il senso di spendere (tanti) soldi per una suite come Office 2007 quando si possono ottenere gli stessi risultati abituandosi ad usare una suite totalmente gratuita come Open Office, e questo discorso non è tanto destinato al singolo utente il quale, per quello che mi riguarda, può spendere i suoi soldi come meglio crede, io mi riferisco alla pubblica amministrazione che compra tonnellate di licenze di windows e office destinandole ad uffici che utilizzano i pc per scrivere delle semplicissime letterine... questo è davvero inaccetabile ![]()
. Ultima modifica di ax-dismantled : 29-09-2007 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
#358 | |
Member
|
Quote:
Poi, per carità, il mod. FZ21M ho visto che è disponibile praticamente in tutti i negozi... vai di persona, guardalo acceso, e fatti una idea tua ![]() Il prezzo è quello di sonystyle: 1299 euro.
![]() |
#359 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#360 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per quando riguarda l'hadware, in prima pagina, trovi sicuramente indicazioni utili sulle componenti, driver, bios, vari link, ecc. ecc. (ho postato anche fin troppe immagini e che ancora devo finire di completare con il contributo di tutti). .. ti invito solo ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.