Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2007, 11:29   #341
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
SENSIBILITA' DEL SISTEMA ANTISHOCK

..ragà ..non so' se succede anche a voi, ma mi pare che il sistema antishock del note sia "estremamente" sensibile.

Mi capita di dover spostare il note da una parta all'altra (è un portatile ) degli ambienti, mentre è acceso.

Se lo appoggi non proprio delicatamente il sistema si spegne di colpo ed entra in funzione il sistema di protezione testine.

Questo è normale e tale sistema va' bene per proteggere il disco da urti o cadute accidentali, ma di una certa entità.

Io non è che "sbatto" il note sul tavolo o lo appoggio con violenza, ma lo appoggio come si appoggia un oggetto.

Secondo voi questo è normale o tale sistema di protezione è tarato in modo troppo sensibile !?
al-edit-so60 è offline  
Old 29-09-2007, 11:41   #342
al-edit-so60
Bannato

PULIZIA NOTEBOOK

..ragà .. tra polvere, ditate digitali, svolazzi di cenere, capelli e peli di ogni genere e da ultimo.. schizzi di "sputacchiate" sul monitor (dovute ad un incontenibile raffreddore settembrino), ho deciso di dare una pulitina al note.

Ho usato un prodotto apposta ed un panno in microfibre antistatico.

Direi che è tornato nuovo!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 22:29.
al-edit-so60 è offline  
Old 29-09-2007, 12:01   #343
cavaros
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Tasti multimediali

Vorrei sapere dai possessori dei nuovi FZ2 se i tasti multimediali funzionano sempre e solo con l'avvio del sistema operativo oppure se è stato posto finalmente rimedio a questo difetto. Grazie
cavaros è offline  
Old 29-09-2007, 12:05   #344
al-edit-so60
Bannato

UBUNTU GUTSY GIBBON 7.10

..per gli appassionati dell'universo GNU/Linux sui nostri note (ne trovate notizia sui forum linuxiani), segnalo che è stata rilasciata la prima beta di Ubuntu 7.10, che dovrebbe supportare meglio la nostra piattaforma, rispetto alla versine 7.04!

al-edit-so60 è offline  
Old 29-09-2007, 12:07   #345
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cavaros Guarda i messaggi
Vorrei sapere dai possessori dei nuovi FZ2 se i tasti multimediali funzionano sempre e solo con l'avvio del sistema operativo oppure se è stato posto finalmente rimedio a questo difetto. Grazie
..ciao, io non ho ancora riscontri se tale "difetto" è stato rimediato con i nuovi modelli FZ2, sugli FZ1, come avrai letto nei precedenti post, è così !
al-edit-so60 è offline  
Old 29-09-2007, 12:34   #346
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
stamattina son stato da trony..e anche lì non hanno l'FZ21S..mentre hanno trutti gli altri modelli della serie FZ2..e i prezzi identici a SonyStyle...ora, quello che mi chiedo...quali vantaggi effettivi avrei ad acquistare il notebook in negozio se tanto il prezzo è uguale ai listini sony!??
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 29-09-2007, 12:36   #347
ax-dismantled
Member

L'Avatar di ax-dismantled

Iscritto dal: Sep 2007
ho fatto una seconda incursione al mediaworld e questa volta sono capitolato, non ho potuto resistere di fronte al fascino del modello FZ21M e me lo sono portato a casa

a farmi prendere questa decisione finale è stata la lampada singola, alla fine non la considero una mancanza così grave rispetto al fratello maggiore, se questo dovesse tradursi in un, seppur minimo, risparmio di energia e quindi maggior durata della batteria.

adesso mi attende la prova del fuoco: fare la conta dei dead pixel (SGRAT SGRAT) anche se già ho detto al commesso che, nel caso in cui ce ne fossero, faccio subito il diritto di recesso e lui mi ha risposto che entro 7 gg. me lo cambia senza problemi (vorrei ben vedere! )

vado
Old 29-09-2007, 12:39   #348
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da ax-dismantled Guarda i messaggi
ho fatto una seconda incursione al mediaworld e questa volta sono capitolato, non ho potuto resistere di fronte al fascino del modello FZ21M e me lo sono portato a casa

a farmi prendere questa decisione finale è stata la lampada singola, alla fine non la considero una mancanza così grave rispetto al fratello maggiore, se questo dovesse tradursi in un, seppur minimo, risparmio di energia e quindi maggior durata della batteria.

adesso mi attende la prova del fuoco: fare la conta dei dead pixel (SGRAT SGRAT) anche se già ho detto al commesso che, nel caso in cui ce ne fossero, faccio subito il diritto di recesso e lui mi ha risposto che entro 7 gg. me lo cambia senza problemi (vorrei ben vedere! )

vado
ottimo acquisto! allora postaci qualche immagine e impressione riguardo il notebook...
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline  
Old 29-09-2007, 12:59   #349
ax-dismantled
Member

Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
ottimo acquisto! allora postaci qualche immagine e impressione riguardo il notebook...
La prima impressione è che il packaging sia fatto davvero bene perchè è compatto, essenziale, ordinato e senza diecimila bustine e bustarelle che ti invadono la scrivania. Certo che però il notebook è protetto solo da degli inserti di cartone (sono già state postate le immagini, è inutile che ne aggiunga), avrei preferito il buon vecchio polistirolo, anche se sembra abbastanza immobilizzato pure con questa soluzione.

Ora, così come consigliato più volte proprio qui, procedo per prima cosa alla creazione dei DVD di ripristino, la seconda cosa che farò è sicuramente estirpare le odiosissime norton utilities, come saggiamente consigliato nella prima pagina di questo topic
Old 29-09-2007, 13:26   #350
al-edit-so60
Bannato

BENVENUTO NEL CLUB ax-dismantled

..direi ottima scelta, la singol lamp, consuma molto, ma molto meno della dual.
Complimenti ancora ti inserisco nel Club
Appena hai tempo, dopo che hai fatto un paio di carica/scarica completa della batteria, se mi fai sapere:
- l'autonomia;
- se i pulsanti AV MODE funzionano senza l'avvio del sistema operativo.

Ciao, benvenuto, complimenti ancora e grazie!

dimenticavo: anche la rumorosità!

al-edit-so60 è offline  
Old 29-09-2007, 13:30   #351
Squall256
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
salve a tutti, io sono un possessore di un vaio vgn-fz11z con un paio di problemi....
appena comprato, ho tolto vista e ho rimesso, con un pò di difficoltà, xp MA...si fatica molto a trovare i driver!!! prendendo qualcosa qua e di là, ho installato qualcosina (chipest, video, memory stick ecc) ma non so manco se sono affidabili e recenti.
A parte che mi è rimasto un pci device (non so a cosa corrisponde), non avete un sito dove prendere quasi tutti i driver del portatile per XP??

edit: non mi funzionano manco i pulsanti S, av mode e volume
Squall256 è offline  
Old 29-09-2007, 13:36   #352
ax-dismantled
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Come ti sembra lo schermo a singola lampada? Io sono ancora indeciso tra M ed S solo e soltanto per via della lampada...
guarda, io ho dato molta importanza ad un messaggio scritto in precedenza da alfonso quando ha commentato la questione della doppia lampada. In effetti, come dice lui, la resa cromatica di quest'ultima è talmente elevata che quasi ci si sente disorientati di fronte a cotanto trionfo di colori, anche se è un problema di abitudine iniziale.

La lampada singola invece è più vicina allo standard al quale siamo abituati con i monitor degli altri notebook, ma anche questa è un'affermazione vera fino ad un certo punto, visto che è una resa ECCEZIONALE e che messa di fianco a tanti altri notebook di stessa fascia la differenza (in meglio) c'è e si vede.
Ed inoltre non ho avuto quella sensazione iniziale di "stordimento" da eccesiva fedeltà cromatica. Insomma, sono soddisfatto e affatto pentito della mia scelta: con questa storia che esistono i doppia lampada si finisce per convincersi che i mono lampada siano dei notebook castrati ed invece non è affatto così, specie se si reputa utile avere un'autonomia della batteria maggiore (ed è questo il ragionamento che ho seguito io).

Per alfonso: ti saprò dire sui test che mi hai chiesto... per quanto riguarda la rumorosità, il notebook non è silenzioso, E' PROPRIO SPENTO :-O certo ancora deve attaccarsi la ventola di raffreddamento, ma così a regime normale è impressionante la sua silenziosità.

PS: sapete dove si recupera l'indirizzo mac della scheda wifi? sono neofita di Vista e senza di quello non riesco ad autenticarmi col router

Ultima modifica di ax-dismantled : 29-09-2007 alle 13:59.
ax-dismantled è offline  
Old 29-09-2007, 13:46   #353
al-edit-so60
Bannato

Quote:
guarda, io ho dato molta importanza ad un messaggio scritto in precedenza da alfonso quando ha commentato la questione delladoppia lampada. In effetti, come dice lui, la resa cromatica di quest'ultima è talmente elevata che quasi ci si sente disorientati di fronte a cotanto trionfo di colori, anche se è un problema di abitudine iniziale.
La lampada singola invece è più vicina allo standard al quale siamo abituati con i monitor degli altri notebook, ma anche questa è un'affermazione vera fino ad un certo punto, visto che è una resa ECCEZIONALE e che messa di fianco a tanti altri notebook di stessa fascia la differenza (in meglio) c'è e si vede.
Ed inoltre non ho avuto quella sensazione iniziale di "stordimento" da eccesiva fedeltà cromatica. Insomma, sono soddisfatto e affatto pentito della mia scelta: con questa storia che esistono i doppia lampada si finisce per convincersi che i mono lampada siano dei notebook castrati ed invece non è affatto così, specie se si reputa utile avere un'autonomia della batteria maggiore (ed è questo il ragionamento che ho seguito io).
Per alfonso: ti saprò dire sui test che mi hai chiesto... per quanto riguarda la rumorosità, il notebook non è silenzioso, E' PROPRIO SPENTO :-O certo ancora deve attaccarsi la ventola di raffreddamento, ma così a regime normale è impressionante la sua silenziosità.
PS: sapete dove si recupera l'indirizzo mac della scheda wifi? sono neofita di Vista e senza di quello non riesco ad autenticarmi col router
1) ..TI QUOTO IN PIENO, perchè assolutamente corretto!

2)

Ultima modifica di al-edit-so60 : 01-10-2007 alle 22:30.
al-edit-so60 è offline  
Old 29-09-2007, 13:59   #354
ax-dismantled
Member

A futura memoria, ho risolto con il buon vecchio pannello dei comandi.

Start -> accessori -> esegui

digitando "cmd" si apre il predetto pannello dei comandi.

digitando "ipconfig /all" saltano fuori tutti gli indirizzi mac della macchina

sapevatelo
Old 29-09-2007, 14:11   #355
al-edit-so60
Bannato

Quote:
A futura memoria, ho risolto con il buon vecchio pannello dei comandi.Start -> accessori -> esegui digitando "cmd" si apre il predetto pannello dei comandi.digitando "ipconfig /all" saltano fuori tutti gli indirizzi mac della macchina sapevatelo
..all'inizio VISTA vedrai che ti farà molto arrabbiare e la tentazione di mandarlo a quel paese, ti pervaderà spesso , ma è un errore!

..il problema è che bisogna imparare a conoscerlo e lo si conosce solo usandolo e scoprendolo mano mano. Ti posso assicurare che una volta imparato non si torno più indietro!

Lo stesso dicasi per l'office 2007 (io ce li ho avuti tutti fin dal win 3.1), all'inizio ti sconcerta, soprattutto quando vai di fretta e non conoscendolo non trovi i comandi ai quali eri abituato. Ma poi, appena lo impari a conoscere, anche qui non torni più indietro.
E' solo una questione di tempo per conoscere ed imparare bene "lo strumento".

Certo che và più veloce uno con la Fiat 500 che conosce molto bene, rispetto ad uno che ha la Ferrari e non la conosce e non la sà guidare.

PS: comunque l'optimum è conoscere bene sia la 500 che la Ferrari!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 29-09-2007 alle 14:16.
al-edit-so60 è offline  
Old 29-09-2007, 14:34   #356
snap
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ax complimenti per l'acquisto.
Come te anche io sto cominciando a convincermi che l'assenza della doppia lampada non è poi così drammatica e che tutto sommato avere una batteria piu duratura ha sicuramente i suoi vantaggi. Questo soprattutto se mi confermi che, in ogni caso, la qualità sony è superiore alle altre marche anche a parità di num di lampade!!
Posso chiederti quanto lo hai pagato, perchè sul catalogo on.line di m-world ancora non compare!
Grazie e auguri!!!
snap è offline  
Old 29-09-2007, 14:35   #357
ax-dismantled
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..all'inizio VISTA vedrai che ti farà molto arrabbiare e la tentazione di mandarlo a quel paese, ti pervaderà spesso , ma è un errore!
Io faccio parte di quella fazione di partecipanti a questa discussione che appena presa un pò di padronanza con l'hardware, installerà Linux ed il validissimo Open Office

Non per questo sparerò a zero su Vista, come del resto non l'ho mai fatto per XP ed anzi mi sono spesso soffermato a sottoliearne la validità, specie se messo a confronto con i precedenti sistemi operativi di Microsfot (Windows 2000 escluso). Addirittura il termine "winzoz", usato peraltro da utenti che lo usano (cos'è, masochismo?), mi infastidisce perché lo considero una contraddizione!

Però davvero non capisco il senso di spendere (tanti) soldi per una suite come Office 2007 quando si possono ottenere gli stessi risultati abituandosi ad usare una suite totalmente gratuita come Open Office, e questo discorso non è tanto destinato al singolo utente il quale, per quello che mi riguarda, può spendere i suoi soldi come meglio crede, io mi riferisco alla pubblica amministrazione che compra tonnellate di licenze di windows e office destinandole ad uffici che utilizzano i pc per scrivere delle semplicissime letterine... questo è davvero inaccetabile

Ultima modifica di ax-dismantled : 29-09-2007 alle 14:57.
ax-dismantled è offline  
Old 29-09-2007, 14:40   #358
ax-dismantled
Member

Quote:
Originariamente inviato da snap Guarda i messaggi
Ax complimenti per l'acquisto.
Come te anche io sto cominciando a convincermi che l'assenza della doppia lampada non è poi così drammatica e che tutto sommato avere una batteria piu duratura ha sicuramente i suoi vantaggi. Questo soprattutto se mi confermi che, in ogni caso, la qualità sony è superiore alle altre marche anche a parità di num di lampade!!
Posso chiederti quanto lo hai pagato, perchè sul catalogo on.line di m-world ancora non compare!
Sulla validità del monitor davvero non sò che difetti sottolineare, secondo me la resa è perfetta. Ti dico, io sono un appassionato di prodotti apple ma questa volta davvero non me la son sentita di spendere 1400 euro per un macbook che, a parte l'abisso di differenza nell'hardware montato (a vantaggio di Sony ovviamente), ha anche uno schermo che non regge proprio il confronto col mio Vaio (ironia della sorte, al mediaworld erano uno di fianco all'altro).
Poi, per carità, il mod. FZ21M ho visto che è disponibile praticamente in tutti i negozi... vai di persona, guardalo acceso, e fatti una idea tua

Il prezzo è quello di sonystyle: 1299 euro.
Old 29-09-2007, 14:44   #359
Squall256
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
Quote:
Originariamente inviato da Squall256 Guarda i messaggi
salve a tutti, io sono un possessore di un vaio vgn-fz11z con un paio di problemi....
appena comprato, ho tolto vista e ho rimesso, con un pò di difficoltà, xp MA...si fatica molto a trovare i driver!!! prendendo qualcosa qua e di là, ho installato qualcosina (chipest, video, memory stick ecc) ma non so manco se sono affidabili e recenti.
A parte che mi è rimasto un pci device (non so a cosa corrisponde), non avete un sito dove prendere quasi tutti i driver del portatile per XP??

edit: non mi funzionano manco i pulsanti S, av mode e volume

Squall256 è offline  
Old 29-09-2007, 14:52   #360
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Io faccio parte di quella fazione di partecipanti a questa discussione che appena presa un pò di padronanza con l'hardware, installerà Linux ed il validissimo Open Office ....
..con me sfondi una porta aperta. Io sono per l'assoluta libertà di scelta, ogni cosa ha i pro i contro e le scelte di ognuno dipendono da tanti fattori.

Per quando riguarda l'hadware, in prima pagina, trovi sicuramente indicazioni utili sulle componenti, driver, bios, vari link, ecc. ecc. (ho postato anche fin troppe immagini e che ancora devo finire di completare con il contributo di tutti).

.. ti invito solo a "darte na' mossa" ad installare linux e farci sapere.. in modo che chi è interessato possa giovarne
al-edit-so60 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian