Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2012, 11:15   #301
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi
con quegli screenshot è effettivamente impossibile sbagliare

Bravo DeltaDirac andrebbe messo in prima pagina il tuo post
Spero sia utile

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 11:28   #302
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix486 Guarda i messaggi
Conoscete qualche provide voip che abbia un'offerta tipo quella di skype (5€ al mese per chiamate urbane e interurbane illimitate) con ottima qualità voce?

In alternativa, c'è un modo per far funzionare il siemens in questione con skype?(credo purtroppo di no)

Grazie!
con Skype il 580ip non funziona
in alternativa prova indoona

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Spero sia utile
a molti sarà utili sicuramente ...ad enzocc forse no, lui parlava di LIV e Fring quindi deve utilizzare il pannello di comando su liv per impostare la nuova regola che sarà valida pure sul suo smartphone
Old 03-02-2012, 13:17   #303
woman12
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Anche al costo del ban, non so dove altro postarlo, ma voglio che venga notato! Poi non dite che i maschi non sono sessisti! http://wonderfulwomenintheworld.blogspot.com/
woman12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 17:26   #304
enzocc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
X NinoRapis
Trovo chiaro l'impostazione precedente di DeltaDirac ma in effetti io ho impostato su LiberailVoip.it e uso Fring per ricevere le telefonate sia su A580IP che sullo Smartphone, il primo che alzo riceve e rispondo.
Posso fare la configurazione precedente o preclude il mio caso.
Grazie.
enzocc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 19:07   #305
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Fino a ieri sul mio A580ip ,tramite Gigaset.net, ricevevo i servizi informativi nel mio caso le previsioni meteo oggi non mi funziona ....è successo anche a voi?
Old 07-02-2012, 19:14   #306
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi
Fino a ieri sul mio A580ip ,tramite Gigaset.net, ricevevo i servizi informativi nel mio caso le previsioni meteo oggi non mi funziona ....è successo anche a voi?
Io ricevo RSS ANSA senza problemi

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 19:17   #307
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

grazie per la risposta...farò delle prove

Ultima modifica di NinoRapis : 07-02-2012 alle 19:37.
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 16:20   #308
andreavda
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Raga ma voi con Gigaset.net avete mai provato ad effettuare telefonate ? Io sì ma non ci sono riuscito, ho provato anche a disabilitare lo STUN (è l'unica cosa che posso modificare) ma non c'è stato verso.
Se ho lo STUN abilitato sento l'altra persona che risponde e dice "pronto" poi più nulla, se invece disabilito lo STUN l'altra persona risponde ma io non sento nulla.

Lo STUN è disabilitato su tutti i miei profili voip, e vanno alla grande.
Ho utilizzato voipstunt in uscita, cheapnet in uscita e in entrata e euteliavoip in entrata e non ho mai avuto alcun problema, l'unico problema ce l'ho con Gigaset.net.

Spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche dritta, intanto io sono in contatto con il servizio clienti di gigaset.net sperando che riescano ad aiutarmi.
andreavda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:37   #309
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da andreavda Guarda i messaggi
Raga ma voi con Gigaset.net avete mai provato ad effettuare telefonate ? Io sì ma non ci sono riuscito, ho provato anche a disabilitare lo STUN (è l'unica cosa che posso modificare) ma non c'è stato verso.
Se ho lo STUN abilitato sento l'altra persona che risponde e dice "pronto" poi più nulla, se invece disabilito lo STUN l'altra persona risponde ma io non sento nulla.

Lo STUN è disabilitato su tutti i miei profili voip, e vanno alla grande.
Ho utilizzato voipstunt in uscita, cheapnet in uscita e in entrata e euteliavoip in entrata e non ho mai avuto alcun problema, l'unico problema ce l'ho con Gigaset.net.

Spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche dritta, intanto io sono in contatto con il servizio clienti di gigaset.net sperando che riescano ad aiutarmi.
Forse dico un'ovvieta', hai provato ovviamente chiamare un altro "gigaset"?
Old 16-02-2012, 23:18   #310
andreavda
Member

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Forse dico un'ovvieta', hai provato ovviamente chiamare un altro "gigaset"?
bè certo xD, ma voi avete aperto delle porte sul router oppure attivato servizi particolari ? Io non credo che sia un problema di porte perché di fatto la connessione tra il mio gigaset e quello del mio amico si instaura, si sente persino l'audio ma solo per 1 secondo, quindi di fatti l'audio non viene trasmesso.
Old 10-07-2012, 17:23   #311
enzocc
Senior Member

Un Aiuto

Scusate ho dovuto resettare il A580 IP perchè aveva smesso la ricezione.
Ora ho impostato facilmente Eutelia per ricevere ma non vuol prendere VoipStunt per uscire. Server non accessibile o Registrazione fallita dice. Serve qualche modifica come Modifica Modalità proxy outbound di suo in automatico?
Grazie

Ultima modifica di enzocc : 28-07-2012 alle 08:49.
Old 03-08-2012, 07:42   #312
martinelli1212
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Camaiore
GIGASET A510 IP

sono nuovo del forum pertanto un saluto a tutti. non riesco ad installare il gigaset a A510 IP con messagenet, potete darmi un aiuto ?? grazie
martinelli1212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 10:32   #313
andreavda
Member

Quote:
Originariamente inviato da enzocc Guarda i messaggi
Scusate ho dovuto resettare il A580 IP perchè aveva smesso la ricezione.
Ora ho impostato facilmente Eutelia per ricevere ma non vuol prendere VoipStunt per uscire. Server non accessibile o Registrazione fallita dice. Serve qualche modifica come Modifica Modalità proxy outbound di suo in automatico?
Grazie
fai così, invece di aggiungere i dati manualmente puoi usare quelli già impostati sul telefono siemens, devi andare sulla configurazione automatica del provider voip (meglio se lo fai da interfaccia web), però non devi scegliere "Italia" come paese, perché nella lista dei provider italiani non compare voipstunt ma compaiono solo i classici messagenet, cheapnet, eutelia, ecc...
Devi invece selezionare "Paesi Bassi" e poi scegli voipstunt

Quote:
Originariamente inviato da martinelli1212 Guarda i messaggi
sono nuovo del forum pertanto un saluto a tutti. non riesco ad installare il gigaset a A510 IP con messagenet, potete darmi un aiuto ?? grazie
stesso consiglio per te, seleziona il provider messagenet dalla lista dei provider italiani, come username e nome utente devi mettere quello che è chiamato da messagenet "numero interno", la password invece si trova sotto al "numero interno" ed è evidenziata di nero, tu la selezioni con il mouse e ti fa vedere cosa c'è sotto
Old 06-08-2012, 11:37   #314
stres
Member

Iscritto dal: Dec 2008
scusate, ma come va configurato in modo da accedervi da altre reti? c'è scritto:

gestione remta - accesso da altre reti "L'attivazione di questo parametro aumenta il rischio di accessi non autorizzati alle impostazioni personali dell'apparecchio. "
ho selezionato si ma non accade nulla
stres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 12:23   #315
andreavda
Member

Quote:
Originariamente inviato da stres Guarda i messaggi
scusate, ma come va configurato in modo da accedervi da altre reti? c'è scritto:

gestione remta - accesso da altre reti "L'attivazione di questo parametro aumenta il rischio di accessi non autorizzati alle impostazioni personali dell'apparecchio. "
ho selezionato si ma non accade nulla
ma è ovvio che non succede nulla, hai solamente abilitato l'accesso da altre reti, adesso è predisposto, dal lavoro potrai collegarti al pannello di controllo del siemens che si trova a casa (il router wi-fi e il telefono siemens devono ovviamente essere accesi)
Old 06-08-2012, 15:50   #316
enzocc
Senior Member

Quote:
ma è ovvio che non succede nulla, hai solamente abilitato l'accesso da altre reti, adesso è predisposto, dal lavoro potrai collegarti al pannello di controllo del siemens che si trova a casa (il router wi-fi e il telefono siemens devono ovviamente essere accesi)
Scusate io a suo tempo non ho abilitato questo accesso da altre reti ma a cosa serve?
Ho predisposto con Fring sullo Smart la possibilità di chiamare o ricevere le telefonate con il n. Voip quando sono collegato ad una rete Wi-Fi o Rete Mobile dell' Operatore TRE.
Grazie
Old 06-08-2012, 17:18   #317
andreavda
Member

Quote:
Originariamente inviato da enzocc Guarda i messaggi
Scusate io a suo tempo non ho abilitato questo accesso da altre reti ma a cosa serve?
Ho predisposto con Fring sullo Smart la possibilità di chiamare o ricevere le telefonate con il n. Voip quando sono collegato ad una rete Wi-Fi o Rete Mobile dell' Operatore TRE.
Grazie
serve ad avere accesso al tuo telefono siemens anche quando sei al lavoro, io personalmente non ne sento la necessità, quando devo fare qualche modifica accedo da casa al mio siemens e modifico quello che mi serve, però io faccio al max 1 modifica all'anno (aggiunta o rimozione di account)

Piuttosto, sono incuriosito dalla funzione di cui mi parlavi, ma sullo smart usi lo stesso account che hai configurato a casa ?
Voipstunt (e credo tutti i betamax) non fa loggare da due account contemporaneamente, invece Skype sì
Old 06-08-2012, 22:49   #318
enzocc
Senior Member

Quote:
serve ad avere accesso al tuo telefono siemens anche quando sei al lavoro, io personalmente non ne sento la necessità, quando devo fare qualche modifica accedo da casa al mio siemens e modifico quello che mi serve, però io faccio al max 1 modifica all'anno (aggiunta o rimozione di account)

Piuttosto, sono incuriosito dalla funzione di cui mi parlavi, ma sullo smart usi lo stesso account che hai configurato a casa ?
Voipstunt (e credo tutti i betamax) non fa loggare da due account
contemporaneamente, invece Skype sì
Uso Eutelia per ricevere telefonate e Voipstunt per telefonare anche se pensavo di aggiungere altro account più economico per i cellulari.
Guarda ho disattivato la Segreteria telefonica e quando ricevo telefonata con Fring, applicazione per gli Smart, squilla sia il Portatile Siemens a casa che il telefonino se sotto copertura Internet e il primo che alza risponde.
Lo stesso per telefonare se con il mio Galaxy S3 apro Fring e faccio il n. seguito da #2 per i fissi.
Accludo il Link della rivista da cui l'ho preso, eventualmente ti posso anche inviare la Rivista completa se indichi e-mail capiente.
Enzo da Siena

http://ebookbrowse.com/internet-maga...pdf-d191019273
Old 10-08-2012, 16:56   #319
enzocc
Senior Member

Scusate avrei un'altra domanda da farvi. Ho 2 A580 IP: il primo con Screen Sever Orplogio e Striscia informativa mobile sotto. Il secondo ha Orologio stabile e non la Striscia. Ho provato a configurarla anche su questo ma non sono riuscito. Quale procedura precisa, forse la Guida ha imprecisioni.
Grazie
Old 22-09-2012, 21:32   #320
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Salve
ho un A580ip con cui chiamo e ricevo telefonate via voip regolarmente.
Recentemente ho cambiato operatore passando da Infostrada a Tiscali.
adesso la striscia del meteo è divenuta illeggibile con caratteri ascii e parole senza senso.
Si può ripristinare?

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian