|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Preso Eizo S1931
Dopo aver letto gran parte di quello che e' stato scritto su questo e altri forum mi sono deciso e ho preso l' Eizo S1931
Mi piacerebbe fare una recensione, ma non sono un esperto del settore monitor e mi riuscirebbe difficile scrivere cose sensate. Posso solo dire che e' MERAVIGLIOSO... colori perfetti... nitidezza dei caratteri impeccabile... luminosita' mai vista. Se qualcuno sta pensando di fare il mio stesso acquisto e vuole farmi qualche domanda specifica sono ben lieto di rispondere. Per chi e' abituato ad usare questa categoria di monitor puo' indicarmi le impostazioni migliori io ora lo uso in DVI ma non ho modificato nulla mi sembra gia' perfetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Nel titolo hai messo S1930. Corretto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
In DVI il nero e' nerissimo... oserei dire perfetto... (uso una GeForce Ti4200) ho fatto la prova con una schermata di colore nero... ho spento il monitor e quasi non ci si accorge se si e' spento o e' rimasto acceso. L'ho anche provato col DVD video Kill Bill vol.1 e' perfetto... io non ho notato nessun effetto scia o di pixellamento sugli sfondi neri, cosa che invece mi e' capitato di notare su TV LCD Ieri sera sono andato a dormire all'una di notte... non riuscivo a smettere di guardare le mie foto... mi sembravano tutte piu' belle ![]() Ultima modifica di sbena : 31-10-2006 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
cioè intendo sulla luminosità ma non ha un sensore apposito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
2 domande:
1) Dove l'hai comprato? 2) Quanto l'hai pagato? Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
E' il tuo primo lcd?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
gironzolando ho visto per caso l'uscita di una nuova base
http://64.233.179.104/translate_c?&u...s/lcd/s1931se/ http://www.engadget.com/2006/11/01/e...-s1931-se-lcd/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Non ho capito cosa ti spaventa? ![]() Si ha il sensore della luminosita', che pero' si puo' disabilitare. In pratica quando lo accendi il monitor e' molto luminoso per i miei gusti ma in un paio di secondi si regola da solo su valori a mio giudizi perfetti. Considera che tiene comunque conto delle tue impostazioni... quindi se lo regoli su una luminosita' bassa lui ne tiene conto e abbassa ulteriormente rispetto a quanto avrebbe fatto autonomamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
L'ho preso da CHL e' rimasto disponibile per un paio di giorni lo scorso fine settimana... ora non ne hanno nuovamente piu'. L'ho pagato 475,00 euro in quanto aggiungono 6,00 euro di gestione ordine al prezzo di listino. Per ora 0 pixel difettosi che era la cosa che piu' temevo. L'imballagio e' molto voluminoso, il doppio in spessore rispetto alle normali e scatole per lcd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Si ed e' per questo che non mi sono avventurato in una recensione che mi sarebbe piaciuto fare. Provengo da un CRT Philips Brilliance 107 Cio' che piu' mi colpisce di questo monitor e' la nitidezza e i colori bellissimi... ma non metto in dubbio che esista qualcosa di ancora meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
ebbene a me spaventa Quote:
![]() Quote:
esempio: di notte a luci spente come si setta mediante il sensore? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Non ho ancora fatto prove particolari... comunque piu' l'illuminazione dell'ambiente e' bassa e piu' il sensore porta la regolazione in basso. Ma non e' che cambia in continuazione alla minima variazione di luce. Anzi la sensazione e' che sia molto poco sensibile alle variazioni. Di sera in stanza con una lampadina ad incandescenza accesa da 40watt ho provato a mettere un dito sul sensore oscurandolo completamente e non e' cambiato nulla. Faccio comunque altre prove in merito e posto i risultati... in quanto ho l'impressione che una volta acceso e regolatosi non cambi piu' l'impostzione finche' non si spegne il monitor... vi faccio sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Umh...interessante...io sto cercando giusto un monitor lcd che sia un buon compromesso per i giochi ma che garantisca anche una buona qualità video nei film e con photoshop secondo te questo potrebbe fare al caso mio?... certo 470 euro mi sa che vado un pelo fuori budget...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
La cifra e' alta pero' a mio parere li vale, ha una qualita' superiore alla massa di monitor LCD che si possono trovare nei centri commerciali nella fascia 200/300 euro. Prima di prenderlo ho chiesto parecchio e cercato di provarne molti... l'Eizo purtroppo e' difficile da trovare pensa che per provarlo sono andato allo SMAU.... dove non mi aveva impressionato ma probabilmente era collegato in VGA. L'ho provato anche con Unreal Tournament 2004 di scie proprio non ne ho notate ma e' soggetivo. L'unica pecca del monitor e' l'audio integrato... penoso... va bene solo per ascoltare i suoni del sitema operativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ho fatto qualche prova con il sensore di luminosita'.
In casa con una illuminazione della stanza normale ne deduco che si regola sempre ed automaticamente al valore piu' basso in quanto se metto un dito sopra il sensore la luminosita' non cambia. Forse in una giornata di sole con le finestre spalancate alza la luminosita'. Per fargli aumentare la luminosita' ho dovuto prendere una pila e puntarla sul sensore... in questo caso si e' alzata autonomanente ma non tantissimo... regolandolo a mano si puo' raggiungere valori ancora piu' alti che pero' a mio parere sono troppo esagerati... forse andrebbero bene se il monitor fosse colpito da raggi solari in esterno. A correzione di quanto detto alcuni post fa' il sensore e' in grado di variare la luminosita' durante l'utilizzo non e' necessario spegnerlo. Ribadisco comunque che il sensore e' possibile disabilitarlo da menu' OSD e penso che presto lo faro' in modo da usurare il meno possibile la lampada. Ogni volta che lo si accende parte molto luminoso e cala in un paio di secondi al valore minimo.... avendo bene o male sempre la stessa illuminazione trovo poco furbo fargli fare tutte le volte che lo accendo uno sbalzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Da quanto è uscito questo monitor? E' più recente del samsung 970P?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
grande invenzione quella del configurator l'unica pecca almomento non è prevista la terza base da noi mentre in altri paesi si |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
Non mi risulta che sia possibile scegliere l'opzione audio. Si puo' scegliere dimensione, colore e base. Sul manuale e' riportata anche l'indicazione di una presa USB che serve per i settaggi via software... ma io non ce l'ho... boh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Boh...ma in giro avevo letto che le casse integrate nei monitor Eizo erano discrete...e venivano anche portati ad esempio per dire che tutto sommato era possibile fare dei monitor con casse decenti integrate...poi credo che ovviamente delle casse separate magari creative ecc siano una soluzione decisamente migliore
![]() Poi comunque mi chiedo chi è che usa le casse integrate sul monitor...tutto sommato delle casse non è che occupino poi così tanto posoto da non trovarci un buco sulla scrivania... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.