Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 10:07   #21
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sammy Jankis Guarda i messaggi
Nessun problema, in effetti hai citato il principale motivo per cui non uso Mac OS, oltre al divertimento (misto a bestemmie) nell'assemblare il PC.

P.S. ho da 2 mesi un iPod Touch 8 giga, mi ha corrotto un collega !!!
Beh visto il PC in sign avresti seri problemi a provarlo..... io l'ho installato anche su PC oltra all' iMac e MacBook (ho comprato la licenza cosi da poterlo installare, anche se uso un'altra distro per comodita)...... passo a 7 solo per giocare, per il resto non c'e confronto sulla comodita d'uso!!!
Pensa che mio figlio di 2 anni e mezzo riesce ad usarlo gestendo itunes iphoto alcuni giochi e internet DA SOLO, addirittura con acesso remoto dal notebook su desktop!!!! Questo per spiegarti quanto e semplice!!!!
Su Win ti scordi certe cose
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:18   #22
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Beh visto il PC in sign avresti seri problemi a provarlo..... io l'ho installato anche su PC oltra all' iMac e MacBook (ho comprato la licenza cosi da poterlo installare, anche se uso un'altra distro per comodita)...... passo a 7 solo per giocare, per il resto non c'e confronto sulla comodita d'uso!!!
Pensa che mio figlio di 2 anni e mezzo riesce ad usarlo gestendo itunes iphoto alcuni giochi e internet DA SOLO, addirittura con acesso remoto dal notebook su desktop!!!! Questo per spiegarti quanto e semplice!!!!
Su Win ti scordi certe cose
Visto che ci siamo chiariti permettimi questa frecciatina: "su Win ti scordi di fare certe cose senza impazzire", "su Mac OS ti scordi di fare quello che Apple non vuole",.........adesso chiamo il telefono azzurro per tuo figlio !!!
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:39   #23
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Visto che ci siamo chiariti permettimi questa frecciatina: "su Win ti scordi di fare certe cose senza impazzire", "su Mac OS ti scordi di fare quello che Apple non vuole",.........adesso chiamo il telefono azzurro per tuo figlio !!!
Il telefono azzurro???? E perche scusa??? Mica lo maltratto
Gli ho semplicemente insegnato a sincronizzarsi l' iPhone che usa come video player in macchina quando siamo fermi nel traffico
Beh su Win gestire applicazion in 3d da desktop remoto........... o semplicemente fare un drag & drop et voila un programma dal notebook e installato sul desktop!!!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:48   #24
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
beh a dirla tutta, no è che i problemi del mac os permettessero di bloccare la macchian da remoto come la falla di windows.
il problema della falla di windows invece non è che è nella 7, per cui è stata prontamente corretta, ma che è in milioni di pc e server che montano vista e microsoft server, e li NON è stata risolta, tant'è che ieri sera mi sono divertito a far venire il BSOD sul vecchio pc con vista, lanciando 4 riche di codice python dal mio nuovo mac
Visto che hai lanciato ile 2 righe di py, l'avrai anche analizzate. Avrai visto che BSOD arriva a causa di un errore di parsing della stringa ID High del pacchetto di negoziazione (viene interpretata la & come un memory fault). Problema grave e fastidioso, senza dubbio, ma oltre a generare BSOD non vedo cosa possa fare, dove lo metti il codice da iniettare se salta tutto durante la negoziazione? Inoltre il pacchetto deve viaggiare tramite SMB, porta 445, che non è in ascolto fuori dalla rete locale (salvo avere disattivato il firewall di vista), come lo effettui l'attacco da remoto?

No perchè se vogliamo dirla tutta è da quando il mio coinquilino ha OSX (agosto 2008, 10.5.4) a ieri (10.6.0) che io continuo a fargli escalation di privilegi con DNS poisoning e l'update di iTunes, ancora stesso buco, ancora non tappato (in realtà prima si passava anche con update di sistema, ora richiedono i certificati, ma con iTunes o QuickTime va tutto liscio). Questo è molto ma molto più grave; se ti raccontassi che esiste già un framework che esegue questi attacchi automaticamente come la prenderesti?

Basta analizzare le funzionalità di sicurezza preventiva presenti nei nuovi sistemi Windows (sto parlando dell'uso massiccio di annotazioni SAL nel codice oltre a dll randomization o section reordering, presenti in openbsd e non in OSX) per capire che OSX è solo statisticamente più sicuro di windows, nelle sue versioni attuali.
Old 11-09-2009, 11:26   #25
ang3lx
Senior Member

L'Avatar di ang3lx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Battipaglia
@Simock85

ti quoto alla grande. Premetto che sono un possessore ANCHE di un macbook, ma è sempre brutto vedere gli applemaniaci accanirsi contro windows.
Anche OSX, pur essendo un bel sistema operativo ha le sue belle falle/bug anche se non si sa perchè ma quelle di windows saltano sempre di più all'occhio.
ang3lx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:33   #26
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simock85 Guarda i messaggi
Visto che hai lanciato ile 2 righe di py, l'avrai anche analizzate. Avrai visto che BSOD arriva a causa di un errore di parsing della stringa ID High del pacchetto di negoziazione (viene interpretata la & come un memory fault). Problema grave e fastidioso, senza dubbio, ma oltre a generare BSOD non vedo cosa possa fare, dove lo metti il codice da iniettare se salta tutto durante la negoziazione? Inoltre il pacchetto deve viaggiare tramite SMB, porta 445, che non è in ascolto fuori dalla rete locale (salvo avere disattivato il firewall di vista), come lo effettui l'attacco da remoto?
ma il problema serio sta nella facilità dell'attaco, e della gravità di questa falla rispetto a quelle patchate nell'articolo in questione. poi che di falle come questa o peggio ce ne siano sempre state e ce ne saranno sempre per mac (e altri unix-based), windows e qualunque altro so è cosa abastanza ovvia...

Quote:
No perchè se vogliamo dirla tutta è da quando il mio coinquilino ha OSX (agosto 2008, 10.5.4) a ieri (10.6.0) che io continuo a fargli escalation di privilegi con DNS poisoning e l'update di iTunes, ancora stesso buco, ancora non tappato (in realtà prima si passava anche con update di sistema, ora richiedono i certificati, ma con iTunes o QuickTime va tutto liscio). Questo è molto ma molto più grave; se ti raccontassi che esiste già un framework che esegue questi attacchi automaticamente come la prenderesti?
la prenderei benino perchè lo so già... però vedo che anche tu non hai molto da fare la sera

Quote:
Basta analizzare le funzionalità di sicurezza preventiva presenti nei nuovi sistemi Windows (sto parlando dell'uso massiccio di annotazioni SAL nel codice oltre a dll randomization o section reordering, presenti in openbsd e non in OSX) per capire che OSX è solo statisticamente più sicuro di windows, nelle sue versioni attuali.
anche questo l'ho già capito da tempo...
Old 11-09-2009, 11:35   #27
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da ang3lx Guarda i messaggi
@Simock85

ti quoto alla grande. Premetto che sono un possessore ANCHE di un macbook, ma è sempre brutto vedere gli applemaniaci accanirsi contro windows.
Anche OSX, pur essendo un bel sistema operativo ha le sue belle falle/bug anche se non si sa perchè ma quelle di windows saltano sempre di più all'occhio.
se mi stai dando dell'applemaniaco, ti stai sbagliando di grosso...
Old 11-09-2009, 11:46   #28
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Fatemi capire, sono l'unico che, conoscendo bene un po' tutti i sistemi operativi maggiormente in voga (MS o *NIX-based), non resta assolutamente stranito dal rilascio di una patch a pochi giorni dall'uscita di un nuovo sistema operativo?

Sottolineo nuovo perché ho letto il paragone con il service pack, cosa quanto mai errata dato che è stato riscritta gran parte del codice in ambiente Cocoa e sono state aggiunte o potenziate innovative funzionalità quali GCD, Clang, LLVM, OpenCL e così via, tutto questo al di là del kernel 64bit che per l'utenza comune è del tutto inutile.

Forza ragazzi!!! Uccidere i Troll è possibile, basta volerlo! Tutti più amici e più costruttivi Qui di gente preparata ce n'è molta.
Old 11-09-2009, 11:49   #29
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ma il problema serio sta nella facilità dell'attaco, e della gravità di questa falla rispetto a quelle patchate nell'articolo in questione. poi che di falle come questa o peggio ce ne siano sempre state e ce ne saranno sempre per mac (e altri unix-based), windows e qualunque altro so è cosa abastanza ovvia...
Su questo ti do ragione, con il py comodamente scaricabile, basta scrivere l'indirizzo IP e lanciare. Trovo peraltro fuori luogo il comportamento delle testate di settore che indicano 7 vulnerabile e poi si rimangiano tutto, piuttosto che sottolineare la vulnerabilità di Vista SP2 e Server 2008 (ben più grave vista la % di macchine installate).
In merito alle patch di OSX, mi vien da pensare che 10.6.0 fosse una escrow build, rilasciata solo per questioni di tempo.
Quote:
la prenderei benino perchè lo so già... però vedo che anche tu non hai molto da fare la sera
EHE mi diverto con poco...
Quote:
anche questo l'ho già capito da tempo...
Spero che non vogliano fare lo stesso errore di Microsoft: aspettare di essere bersagliati per poi rilasciare un sistema intrinsecamente sicuro. Sarebbe un errore grave a parere mio.
Old 11-09-2009, 12:42   #30
ang3lx
Senior Member

L'Avatar di ang3lx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Battipaglia
Quote:
se mi stai dando dell'applemaniaco, ti stai sbagliando di grosso...
forse tu non lo sarai, ma ci sono tanti religiosi apple che hanno le fette di salame davanti gli occhi
ang3lx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 12:44   #31
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Sottolineo nuovo perché ho letto il paragone con il service pack, cosa quanto mai errata dato che è stato riscritta gran parte del codice in ambiente Cocoa e sono state aggiunte o potenziate innovative funzionalità quali GCD, Clang, LLVM, OpenCL e così via, tutto questo al di là del kernel 64bit che per l'utenza comune è del tutto inutile.

Forza ragazzi!!! Uccidere i Troll è possibile, basta volerlo! Tutti più amici e più costruttivi Qui di gente preparata ce n'è molta.
Ciao, penso ti riferisca al mio post, se ne hai tempo e voglia puoi vedere che ho spiegato ad un altro utente in altri post che il mio intento era di mettere in risalto la variabilità dei titoli degli articoli e le sue implicazioni.
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 13:20   #32
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Spero che non vogliano fare lo stesso errore di Microsoft: aspettare di essere bersagliati per poi rilasciare un sistema intrinsecamente sicuro. Sarebbe un errore grave a parere mio.
concordo, ma comportarsi così sarebbe dannatamente redditizio, vedremo... almeno ogni tanto alla apple provano a cercare di portare un minimo di innovazione sul mercato di massa, vedi spinta su 64bit, openCL e grand central dispach.

Quote:
forse tu non lo sarai, ma ci sono tanti religiosi apple che hanno le fette di salame davanti gli occhi
Quote:
Forza ragazzi!!! Uccidere i Troll è possibile, basta volerlo!
I troll ci sono sempre stati e sempre ci saranno, fa parte dela natura umana, basta saperli evitare
Old 11-09-2009, 13:32   #33
Curtis
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
concordo, ma comportarsi così sarebbe dannatamente redditizio, vedremo... almeno ogni tanto alla apple provano a cercare di portare un minimo di innovazione sul mercato di massa, vedi spinta su 64bit, openCL e grand central dispach.

I troll ci sono sempre stati e sempre ci saranno, fa parte dela natura umana, basta saperli evitare
certo che scrivere che Apple spinge sul 64bit arrivando solo ora con un sistema integrale a 64bit quando per la controparte c'e l'os 64bit integrale ed i relativi software 64bit sempre da tempo piu' scrivere che Apple spinge OpenCL quando nella controparte si usa pe ril GPGPU computing da mesi e mesi CUDA ad esempio piu' mettendo che OpenCL e' supportato pure da WIn7,permetti ma ci sono tante inesatezze scritte in questo tuo post
Curtis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 14:19   #34
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da Curtis Guarda i messaggi
certo che scrivere che Apple spinge sul 64bit arrivando solo ora con un sistema integrale a 64bit quando per la controparte c'e l'os 64bit integrale ed i relativi software 64bit sempre da tempo piu' scrivere che Apple spinge OpenCL quando nella controparte si usa pe ril GPGPU computing da mesi e mesi CUDA ad esempio piu' mettendo che OpenCL e' supportato pure da WIn7,permetti ma ci sono tante inesatezze scritte in questo tuo post
dunque... quante versioni di vista hai visto installate a 64 bit? e quante versioni di snow lopard vedrai isntalate a 32 bit? ti sei mai chiesto perchè, tutt'oggi, la stragrande maggioranza dei pc che compri nei centri commerciali ha 3Gb e non 4Gb di ram? dire che apple spinge sui 64 bit vuol dire che ha rilasciato un s.o. SOLO 64 bit, cosa che microsoft non può fare per ovvi motivi di compatibilità hardware.

per quanto riguarda CUDA invece (che si usa da anni, e non da mesi) ti informo che puoi usarlo anche per mac os e linux, e la differenza è che cuda è spinto da NVIDIA, mentre stream da ATI, e nessuna dei due fa s.o.
in più le OpenCL come capirai dal nome sono "open" cross-platform, e vanno sia su schede nvida che su ati. se poi per te CUDA e openCL sono la stessa cosa è un problema tuo... tranquillo che tra un pò arriveranno anche le DirectC e andranno solo su 7...
Old 11-09-2009, 15:47   #35
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Se penso che in azienda siamo passati da osx a Vista64 ... (42 postazioni, facciamo effetti speciali per il cinema)
Voi ci uccidereste tutti!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:52   #36
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
dunque... quante versioni di vista hai visto installate a 64 bit? e quante versioni di snow lopard vedrai isntalate a 32 bit? ti sei mai chiesto perchè, tutt'oggi, la stragrande maggioranza dei pc che compri nei centri commerciali ha 3Gb e non 4Gb di ram? dire che apple spinge sui 64 bit vuol dire che ha rilasciato un s.o. SOLO 64 bit, cosa che microsoft non può fare per ovvi motivi di compatibilità hardware.
Considerando ad esempio i sondaggi di Steam direi più di quante tu creda
http://store.steampowered.com/hwsurvey
Tra chi si suppone abbia un pc con caratteristiche hardware buone direi che i 64 bit sono abbastanza diffusi.
Ma anche da altri sondaggi si nota una percentuale di installazioni per lo meno discreta
http://blog.getpaint.net/2009/08/23/...ge-statistics/
5.5%, considerando che saranno quasi tutti Vista vuol dire circa 5% a 64 e 27% a 32.

Tralasciando l'off topic e il discorso Microsoft credo tu sia mal informato su Snow Leopard, di default infatti il S.O. parte con il kernel a 32bit, altro che spingere i 64 bit rilasciando un sistema solo 64 bit...
Anche perché senza un beta testing pazzesco non puoi rilasciare un sistema operativo che da 32 passa a 64 bit, kernel extension e driver vanno riscritti, e hai voglia ad avere versioni pienamente funzionanti e stabili, per i 64 bit di default se ne riparlerà probabilmente con la 10.7.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:46   #37
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Se penso che in azienda siamo passati da osx a Vista64 ... (42 postazioni, facciamo effetti speciali per il cinema)
Voi ci uccidereste tutti!
(Auguri!)
Old 11-09-2009, 18:02   #38
Curtis
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

per quanto riguarda CUDA invece (che si usa da anni, e non da mesi) ti informo che puoi usarlo anche per mac os e linux, e la differenza è che cuda è spinto da NVIDIA, mentre stream da ATI, e nessuna dei due fa s.o.
in più le OpenCL come capirai dal nome sono "open" cross-platform, e vanno sia su schede nvida che su ati. se poi per te CUDA e openCL sono la stessa cosa è un problema tuo... tranquillo che tra un pò arriveranno anche le DirectC e andranno solo su 7...
Ti ho solo risposto che OpenCL lo suppporta anche Win7 come il nuovo Osx 10.6 e che fino ad adesso si e' comunque lavorato con GPGPU computing anche con CUDA in attesa si sfruttare la nuova tecnologia OpenCL ovvero non mi hai detto novita'
La maggioranza dei pc che si compra in giro oggi ha 4GB di ram non 3 e semplicemente i produttori di computer e notebook non hanno installato di default Os Microsoft a 64bit perche' sanno che o poi si usano software nativi a 64bit oppure se l'utenza domestica fa del computer un solo uso amatoriale dove software 64bit ce ne sono ben pochi ovvio non vedi preinstallato sui computer da centro commerciali Vista 64bit ma il 32
Se vai in uno studio dove si lavora seriamente col computer in grafica ecc vedrai che si usa Vista 64bit difatti guardacaso cade proprio a fagiolo Dotlinux che ha scritto che la sua azienda e' passata a questo OS a 64bit perche' sicuramente usano poi software professionali 64bit
Curtis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 22:41   #39
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Trovate le differenze:

"Apple rilascia l'aggiornamento Mac OS X 10.6.1" = E' uscita la patch del service pack

"Windows 7, una falla ancor prima di salpare" = C' era una falla nella RC risolta nella RTM
forse ce l'ho!!!!!

il primo gira su poche macchine raggruppate il 4-8 modelli(vendute a prezzi esagerati e quindi comprate da pochi)
il secondo potrebbe diventare il s.o. + utilizzato al mondo in quanto successore di vista e di xp e gira su praticamente tutte le macchine costruite negli ultimi 5 anni.

se tu fossi un hacker dove cercheresti una falla in un s.o. che non usa nessuno , o in uno che sara superdiffuso???
Old 11-09-2009, 23:34   #40
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
@Sapo84 e Curtis

Siete un po' fuori strada sulla questione OSX e 64bit, vi invio una spiegazione via PVT. (qui sarebbe OT)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian