Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2008, 22:43   #1081
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Scrivo qui....perchè secondo me è il posto giusto.
Dunque, parliamo di sicurezza informatica casalinga, parliamo di un utente ( me medesimo) generalmente con sale in zucca, che usa abbastanza il pc e che sul pc ha dei dati che se li perdesse, sarebbe un gran peccato....
Finora sono andato tranquillamente avanti con software gratuiti, ovvero Comodo+AVG+Spyware Terminator e ne sono uscito sempre pulito.
Poi ho provato, in versione gratuita per 12 mesi, la suite McAfee.... e mi è piaciuta, perché la pesantezza non l'ho sentita, ma mi offriva molte opzioni di personalizzazione, specie nel firewall.
E poi... McAfee fu il mio primo antivirus.
Però...ho letto che c'è di meglio di McAfee, diciamo abbastanza meglio e ed ho visto che, come utente Libero, posso comprare F-Secure 2008 Internet Edition per 36 euro, con licenza da applicare su 3 pc.
A questo punto...che faccio?
Trentasei euro non sono tanti... ma pagare per un qualcosa che si può avere gratuitamente mi sembra sciocco, considerando poi che, come detto, in tutti questi anni di virus nonne ho preso nemmeno uno.
Si parla tanto di sicurezza informatica, di un Web pieno di pericoli, ma.... sarà vero o è solo "terrorismo psicologico" per spingere la gente a comprare antivirus e soci?
Insomma... che faccio, questo f-Secure a 36 lo prendo o rimango su prodotti freeeware?
Avrei davvero qualcosa in più, rispetto alle combinazioni gratuiti disponibili?

Grazie e buon anno.
Purtroppo non è terrorismo psicologico, oggi come oggi, e ieri come ieri ( ) ci sono pericoli che vanno dal semplice malfunzionamento del pc, all'impossibilità di usarlo, fino alla frode, prendendoti dati bancari.
Conosco una persona che con iwbank e il servizio on-line ha perso diverse migliaia di euro, per un trojan che inconsapevolmente gli ha rubato i dati della carta di credito, e sosteneva che lui utilizzava solo brain.exe.
Pat77 è offline  
Old 04-01-2008, 23:18   #1082
noocyt
Junior Member

L'Avatar di noocyt

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sondrio
Altri tre quesiti da porvi:

1) quando faccio una scansione con superantispyware devodisattivare la scansione in real-time di spyware terminator? Perché non disattivandola mi si è blocaato il pc. Potrebbe essere che sono entrati in conflitto?

2) dato che Antivir PE non supporta la scansione delle e-mail sapete suggerirmi cosa utilizzare per controllarle? Come Client di posta utilizzo Mozilla Thunderbird 2.0

3)Utilizzo McAfee SiteAdvisor ma leggendo in questo forum (non ricordo se questo 3d) veniva sconsigliato in quanto non aggiornato. Ho notato che in spyware terminator esiste una funzione simile è migliore? Oppure non sono programmi utili?

Grazie
noocyt è offline  
Old 04-01-2008, 23:44   #1083
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Preferisco non avere antispyware in real time...quindi come on-demand meglio - Superantispyware o Spyware Terminator?
ciao
a-squared
leolas è offline  
Old 05-01-2008, 14:04   #1084
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Preferisco non avere antispyware in real time...quindi come on-demand meglio - Superantispyware o Spyware Terminator?
ciao
xchè nn 2? superantispyware free (senza realtime) e asquared free...no?
e poi si sa che un antispyware solo nn è in grado a sufficienza a proteggere da minacce spyware, no?
e poi averne 2 è meglio x eventuali falsi positivi: sinceramente quest'anno c sono stati abbastanza falsi positivi con asquared che mi hanno messo in crisi...
che dici, leo?
murack83pa è offline  
Old 05-01-2008, 14:23   #1085
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
xchè nn 2? superantispyware free (senza realtime) e asquared free...no?
e poi si sa che un antispyware solo nn è in grado a sufficienza a proteggere da minacce spyware, no?
e poi averne 2 è meglio x eventuali falsi positivi: sinceramente quest'anno c sono stati abbastanza falsi positivi con asquared che mi hanno messo in crisi...
che dici, leo?
concordo con te... più sono, meglio è! io ad esempio ne ho 6 di cui 1 real time....
DaNi89 è offline  
Old 05-01-2008, 16:00   #1086
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da DaNi89 Guarda i messaggi
concordo con te... più sono, meglio è! io ad esempio ne ho 6 di cui 1 real time....
6?!?

ma non ti basterebbe usare ff o opera?
leolas è offline  
Old 05-01-2008, 16:02   #1087
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
6?!?

ma non ti basterebbe usare ff o opera?
5 li uso x le scansioni a comando.... uso anche firefox+adblock+noscrpit
DaNi89 è offline  
Old 05-01-2008, 16:03   #1088
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
5 li uso x le scansioni a comando.... uso anche firefox+adblock+noscrpit
lol!

e ti trovano anche qualcosa?
leolas è offline  
Old 05-01-2008, 16:04   #1089
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
lol!

e ti trovano anche qualcosa?
ovviamente non mi trovano mai niente! meglio così
DaNi89 è offline  
Old 05-01-2008, 16:06   #1090
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

leolas è offline  
Old 05-01-2008, 16:18   #1091
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
io ad esempio ne ho 6
Azz

quando si dice "chi troppo e chi niente"
riazzituoi è offline  
Old 05-01-2008, 16:21   #1092
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Azz

quando si dice "chi troppo e chi niente"
meglio troppo che niente!
DaNi89 è offline  
Old 05-01-2008, 17:33   #1093
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
meglio troppo che niente!
meglio 3 programmi seri che 6 mediocri e un utente con il cervello acceso mente fa le cose!

ciao
Old 06-01-2008, 10:56   #1094
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
meglio 3 programmi seri che 6 mediocri e un utente con il cervello acceso mente fa le cose!

ciao
ma infatti i programmi che ho sono buoni.... cmq è logico che ho il cervello acceso quando navigo........ x chi mi hai preso?
DaNi89 è offline  
Old 06-01-2008, 11:20   #1095
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
ma infatti i programmi che ho sono buoni.... cmq è logico che ho il cervello acceso quando navigo........ x chi mi hai preso?
non ho messo in dubbio che i programmi da te usati siano "scarsi" ma sembra un po' strano che uno usi 6 programmi seri quando ne basterebbero 3-4 al massimo ....non mi riferivo a nessuno in particolare con la frase "e un utente con il cervello acceso mente fa le cose!" volevo solo ricordare a chi ha letto i tuoi post e magari aveva intenzione di metterne 6 pure lui perché ha preso virus o cose varie in passato di non fare ciò ma di fare attenzione a ciò che si scarica e a dove si naviga!!

ciao

Ultima modifica di _MaRcO_ : 06-01-2008 alle 11:22.
_MaRcO_ è offline  
Old 06-01-2008, 11:23   #1096
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
non ho messo in dubbio che i programmi da te usati siano "scarsi" ma sembra un po' strano che uno usi 6 programmi seri quando ne basterebbero 3-4 al massimo ....non mi riferivo a nessuno in particolare con la frase "e un utente con il cervello acceso mente fa le cose!"

ciao
x ora ne uso 6 anche xkè sto provando alcuni che non avevo mai usato (superantispyware, asquared, adaware 2007) ma cmq solo 1 in real time ovviamente....
DaNi89 è offline  
Old 06-01-2008, 11:25   #1097
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
x ora ne uso 6 anche xkè sto provando alcuni che non avevo mai usato (superantispyware, asquared, adaware 2007) ma cmq solo 1 in real time ovviamente....
non provare ad aware 2007, il 2006 è meglio blocca di più!!
PS su vista non va

ciao
Old 07-01-2008, 15:10   #1098
ShoShen

la mia configurazione al momento è questa:
antivir, comodo firewall con hips attivo, a-squared come antimalware generico , superantispyware , per immunizzare spybot e spyware blaster....spy sweeper l ho cestinato essendo un disastro con vista... (forse lo sostituirò con avg antispyware)
c è qualche novità nel panorama degli antispy in real? (di quelli già conosciuti non mi soddisfa nessuno)

PS: qualcuno sa quando uscirà superantispyware 4?

Ultima modifica di ShoShen : 07-01-2008 alle 15:23.

Old 07-01-2008, 17:13   #1099
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
la mia configurazione al momento è questa:
antivir, comodo firewall con hips attivo, a-squared come antimalware generico , superantispyware , per immunizzare spybot e spyware blaster....spy sweeper l ho cestinato essendo un disastro con vista... (forse lo sostituirò con avg antispyware)
c è qualche novità nel panorama degli antispy in real? (di quelli già conosciuti non mi soddisfa nessuno)

PS: qualcuno sa quando uscirà superantispyware 4?
con antivirus e firewall sei a posto, riguardo agli antispyware non mi esprimo ma sconsiglio vivamente di passare ad AVG antispyware perché c'è di molto meglio!!

ciao
Old 07-01-2008, 18:44   #1100
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Devo mettere un antivirus su un notebook non recentissimo

amd 1500, disco da 20 gb abbastanza lentuccio =|...

considerando che uso ffox e gmail (che pure filtra) gli unici attacchi x quello che faccio potrebbero venire da files di amici dell'uni non propriamente sicuri...

prima utilizzavo avg free, che mi conviene mettere adesso? c'e' qualcosa di + leggero? vorrei la soluzione minima + veloce possibile... e' difficile che qualcuno mi passi un virus via cd tra quelli + aggiornati possibili...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 07-01-2008 alle 18:48.
Rubberick è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian