Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 15:42   #861
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Scusate posso chiedere a voi esperti?

Mi hanno regalato il Samsung Dvd Recorder HR753

và bene come il Samsung Dvd Recorder HR757?

Grazie amici!
Old 21-04-2008, 08:16   #862
allex
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Domanda: se collego il 757 alla tv tramite component...TUTTI i problemi di registrazione spariscono? E per quanto riguarda l'audio...cosa devo collegare?
allex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 09:31   #863
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
Scusate posso chiedere a voi esperti?

Mi hanno regalato il Samsung Dvd Recorder HR753

và bene come il Samsung Dvd Recorder HR757?

Grazie amici!
Ciao!!
Se cerchi "753" in questo thread trovi un po' di info.
Io ho il 757, le differenze dovrebbero essere:
- l'HDD che nel 753 è da 160 GB mentre nel 757 è di 320 GB;
- l'USB: il 753 non ce l'ha, il 757 sì.

Per il 753 è disponibile un aggiornamento firmware, se cerchi come ti ho suggerito mi sembra che qualcuno l'abbia provato.

Cmq mi sembra che tutta la gamma abbia gli stessi problemi: "saltellamento" con registrazioni programmate e HDMI, alcuni probemi con l'aspect ratio, ecc

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 09:33   #864
chicca7474
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da allex Guarda i messaggi
Domanda: se collego il 757 alla tv tramite component...TUTTI i problemi di registrazione spariscono? E per quanto riguarda l'audio...cosa devo collegare?
Ciao!!
TUTTI non lo so...
Quello del saltellamento sparisce!! Io ce l'ho connesso così e funziona perfettamente!!

Devi collegare:
- 3 cavi x il video
- 2 cavi x l'audio (Rosso e Bianco)

Ciao!!
Chicca
Old 22-04-2008, 13:41   #865
allex
Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao!!
TUTTI non lo so...
Quello del saltellamento sparisce!! Io ce l'ho connesso così e funziona perfettamente!!

Devi collegare:
- 3 cavi x il video
- 2 cavi x l'audio (Rosso e Bianco)

Ciao!!
Chicca
Scusa la mia ignoranza, mi puoi far vedere una immagine del cavo che devo acquistare?
Per "TUTTI" intendo il saltellamento e l'audio non sincronizzato alle immagini. Spero poi non ci siano altri problemi, non chiedevo molto alla Samsung
Old 22-04-2008, 13:50   #866
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Scusa la mia ignoranza, mi puoi far vedere una immagine del cavo che devo acquistare?
Per "TUTTI" intendo il saltellamento e l'audio non sincronizzato alle immagini. Spero poi non ci siano altri problemi, non chiedevo molto alla Samsung

es. cavo component
http://z.about.com/d/hometheater/1/7...maccomp800.jpg

es. cavo audio RCA
http://smartprodukter.no/images/rca-cable.gif
il colore nero del connettore audio RCA può essere anche bianco

bye bye

Ultima modifica di pancio_ : 22-04-2008 alle 13:52.
pancio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:21   #867
chicca7474
Senior Member

Grazie Pancio, non trovavo immagini dei cavi...

Quote:
Altri "problemi" che NON sono legati all'HDMI o al Component ecc sono:
- il fatto che le registrazioni programmate partano solo se il Samsung è spento (è proprio progettato così, x me non è un problema);
- il fatto che ad alcuni (a me no) ogni tanto siano saltate delle registrazioni x problemi con l'aggiornamento automatico dell'orologio o cose simili.

Ciao!!
Chicca
Old 22-04-2008, 14:33   #868
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Quote:
Grazie Pancio, non trovavo immagini dei cavi...

Altri "problemi" che NON sono legati all'HDMI o al Component ecc sono:
- il fatto che le registrazioni programmate partano solo se il Samsung è spento (è proprio progettato così, x me non è un problema);
- il fatto che ad alcuni (a me no) ogni tanto siano saltate delle registrazioni x problemi con l'aggiornamento automatico dell'orologio o cose simili.

Ciao!!
Chicca
Ciao
torno alla carica per evidenziare che, forse, le menti pensanti della Samsung avevano previsto il KO delle registrazioni programate con il Recorder acceso ..... realizzando la funzione dell'autospegnimento dell'unità dopo "2" ore o "6" ore d'inattività; in questo modo si potevano "salvare" buona parte dele registrazioni fallite per aver dimenticato il Sam acceso ....
Peccato che detta funzione, anche se attiva, si resetti ad OFF ogni qualvolta si spenga l'unità con il tasto stand-by
Old 22-04-2008, 15:50   #869
allex
Member

Quote:
Originariamente inviato da pancio_ Guarda i messaggi
es. cavo component
http://z.about.com/d/hometheater/1/7...maccomp800.jpg

es. cavo audio RCA
http://smartprodukter.no/images/rca-cable.gif
il colore nero del connettore audio RCA può essere anche bianco

bye bye
Grazie, vado ad acquistare i cavi...
Old 22-04-2008, 16:52   #870
allex
Member

Un consiglio a tutti i possessori di questo DVD: lasciate perdere l'HDMI e collegatelo con il cavo component!!
Ho provato qualche registrazione, e non scatta. L'audio è ok.
Inoltre ho riscontrato una velocità maggiore nella navigazione del menù, e anche i colori del menù sono migliorati parecchio!
Grazie a Chicca e a Pancio per i consigli!
Nei prossimi giorni continuerò i test!
Old 22-04-2008, 17:42   #871
chicca7474
Senior Member

Quote:
Grazie, vado ad acquistare i cavi...
Guarda che quelli audio (Rosso e Bianco) più quello video giallo (NON component) sono già in dotazione col Samsung!!!!!!
Old 22-04-2008, 18:36   #872
allex
Member

Quote:
Guarda che quelli audio (Rosso e Bianco) più quello video giallo (NON component) sono già in dotazione col Samsung!!!!!!
ops...vabbè per 5,90 euro... dovevo tirare fuori la scatola...
son già contento così
Old 23-04-2008, 08:56   #873
chip2
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum

Ho letto tutti i vostri messaggi ed ho da poco acquistato un SAMSUNG HR757.

Ben consapevole dei problemi che affliggono questo apparecchio ho un po'di confusione riguardo i collegamenti che necessitano per collegarlo al mio impianto.

problema con l'antenna
ho provato a fare questo collegamento: ANT TV->DTT+SAT->757->TV
(il decoder DTT+SAT è uno HUMAX combo 9000 che riceve dia DTT che SAT)
ed ho notato che la qualità della visione di uno stesso canale via TV e via 757 cambia come se il segnale AF si degradasse dal passaggio da 757 a TV.
domanda: e se volessi mettere una derivazione a T sulla presa d'antenna per avere due sorgenti d'antenna distinte? Potrei, secondo voi, migliorare la situazione?

problema con i collegamenti
assunto che necessariamente dovrò collegare il 757 via component e cavi RCA (per l'audio) come devo collegare le scart per poter, tipo, vedere un canale con la TV mentre registro da DTT/SAT o 757?
sempre che questo sia posibile ?

Io ho acquistato questo apparecchio proprio perchè ha delle funzioni avanzate di editing, l'USB/host esterna e l'avevo preso anche per l'HDMI (che a quanto pare è fallata considerato le problematiche che avete evidenziato, ottimamente esplicitate da chicca7474 - purtroppo il vostro forum l'ho scoperto dopo l'acquisto, sigh ).

Ho provato varie configurazioni con i cavi e francamente non è che me ne intendo molto...

Grazie per qualsiasi info che mi potrete dare.
chip2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 08:58   #874
chip2
Junior Member

Ben consapevole dei problemi che affliggono questo apparecchio ho un po'di confusione riguardo i collegamenti che necessitano per collegarlo al mio impianto.

problema con l'antenna
ed ho notato che la qualità della visione di uno stesso canale via TV e via 757 cambia come se il segnale AF si degradasse dal passaggio da 757 a TV.
domanda: e se volessi mettere una derivazione a T sulla presa d'antenna per avere due sorgenti d'antenna distinte? Potrei, secondo voi, migliorare la situazione?

assunto che necessariamente dovrò collegare il 757 via component e cavi RCA (per l'audio) come devo collegare le scart per poter, tipo, vedere un canale con la TV mentre registro da DTT/SAT o 757?

Io ho acquistato questo apparecchio proprio perchè ha delle funzioni avanzate di editing, l'USB/host esterna e l'avevo preso anche per l'HDMI (che a quanto pare è fallata considerato le problematiche che avete evidenziato, ottimamente esplicitate da chicca7474 - purtroppo il vostro forum l'ho scoperto dopo l'acquisto, sigh ).

Ho provato varie configurazioni con i cavi e francamente non è che me ne intendo molto...

Old 23-04-2008, 09:14   #875
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Quote:
Originariamente inviato da chip2 Guarda i messaggi

problema con l'antenna

Ciao
la messa in "cascata" di in/out RF è sempre degradante e sconsigliabile ....
l'uso delle cosidetta T è anch'essa una soluzione "limitante" ma che talvolta può dare risultati migliori delle "concatenazioni" di cui sopra.
Ottimale sarebbe mettere un disaccoppiatore di segnale passivo a "3" uscite (tipo quelli che usano gli antennisti) ...... comunque può valere la pena provare con la T.

Se usi la connessione component per il 757 verso la TV, teoricamente potresti operare così:
l'uscita AV1 del DTT/SAT la colleghi all'ingresso AV1 della TV.
l'uscita AV2 del DTT/SAT la colleghi all'ingresso AV2 del 757.
Poi la gestione delle sorgenti da "vedere" sulla TV, compreso ciò che è trasmesso dal Tuner stesso di quest'ultima, dipende normalmente dalle selezioni opzionabili del tuo apparecchio .....

ciao
Old 23-04-2008, 09:24   #876
chip2
Junior Member

Grazie pancio_

Questa sera provo e... speremo bene, ostrega!

Old 25-04-2008, 18:15   #877
tevoice
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
DVD HR757

Ciao a tutti.
Sono 15 giorni che ho questo recorder,solo adesso incomicio a capirci un pò, grazie anche a voi che avete fatto da cavia, sinceramente sono rimasto un pò deluso in quanto la spesa è stata fatta proprio per il collegamento in HDMI con il TV LCD da 40° full HD, infatti come a tutti va a colpi.
Il lettore è collegato con cavo HDMI alla TV + AV2 collegata con l'uscita del
decoder SKY/HD + AV1collegata alla scart AV1 del TV, da qui posso registrare il canale televisivo in digitale terrestre, naturalmente questo è possibile solo con tv acceso sul canale mentre lo stai guardando.
Avendo il tv collegato con SKY /in HDMI la scansione è progressiva, per cui sull'uscita AV1 del 757 non esce niente, il segnale entra solo, ma non mi interessano le scart avendo un full HD figuriamoci.
Comunque io ho fatto queste prove:
Imposto la registrazione programmata con il decoder satellitare, il tutto parte, registra su HDD. Quando rivedo saltella per il noto problema HDMI, provo a scollegare il cavo HDMI, attivo il collegamento Componet e riprovo,anche con questo però saltella, perchè?
Bisogna registrare senza HDMI?
Non capisco dove sbaglio, mi sembra che se registro in XP salta di più che in modalità SP, avete notato forse anche voi?
Sembra quasi che lo scambio dati tra memoria e HDD non avvenga in modo regolare come se ci sia un buffer che deve aspettare lo svuotamento, detto cosi in modo grossolano.
Altro punto che devo rivedere è il collegamento Anynet che non funziona con il TV, pero stò usando un cavo HDMI con specifica 1.2, mentre dovrei usare quello 1.3, proverò poi sivedrà.
Se avete suggerimenti sono graditi.
Grazie
tevoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 18:55   #878
chicca7474
Senior Member

Ciao e benvenuto!!

Quote:
Originariamente inviato da tevoice Guarda i messaggi
Bisogna registrare senza HDMI?
Sì, purtroppo x evitare il saltellamento con la registrazione programmata bisogna registrare o senza HDMI, o con HDMI collegato ma con TV ACCESA.

Quote:
Originariamente inviato da tevoice Guarda i messaggi
Non capisco dove sbaglio, mi sembra che se registro in XP salta di più che in modalità SP, avete notato forse anche voi?
Sì, in XP è peggio, in LP è meglio...

Ciao!!
Chicca
Old 27-04-2008, 12:14   #879
cicciociccio12
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao ragazzi seguo il forum da diversi mesi ma solo adesso mi sono deciso ad intervenire. Anche io ho un HR757 da parecchio. Devo dire che nel complessa fa il suo dovere ma con i noti problemi. Il saltellamento si risolve registrando staccando il cavo hdmi dalla tv; la connessione anynet va in conflitto con il decoder sky HD. l'upscaling a 1080i non è il massimo (meglio upscalare a 720p). I problemi di registrazione programmata si risolvono disattivando l'aggiornamento automatico dell'ora e regolando l'orologio circa 5 sec. in ritardo rispetto l'orologio di sky. Ancora non ho capito se si vede meglio con la riduzione del rumore 3D attivata o no. L'editing video è perfetto. Nessun problema con l'usb. Aspettando un aggiornamento firmware saluto tutti.
cicciociccio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 10:12   #880
tevoice
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
Samsung DVD-HR757

Ieri ho chiamato il call-center per sottoporre il problema dello scatto con HDMI inserita, il tecnico mi ha proposto una serie di prove già fatte e sensa senso.
Dopo aver dettagliatamente spiegato per filo e per segno il problema si è arreso e mi ha detto di portare l'apparecchio al più vicino posto di assistenza.
Ho contattato il service a me vicino spiegando il problema, ho chiesto se ne sono al corrente. Naturalmente non lo sono, quindi mi hanno proposto di portare il recorder da loro per l'analisi.
Non so che fare, se soluzione non esiste sarebbe inutile farci mettere le mani, però è anche vero che la Samsung ne deve rispondere in qualche modo.
Qualcuno di voi ha già fatto esperienza in merito?
Ciao
Nel caso decidessi vi farò sapere.
tevoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian