|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Scusate posso chiedere a voi esperti?
Mi hanno regalato il Samsung Dvd Recorder HR753 và bene come il Samsung Dvd Recorder HR757? Grazie amici! ![]()
![]() |
#862 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Domanda: se collego il 757 alla tv tramite component...TUTTI i problemi di registrazione spariscono? E per quanto riguarda l'audio...cosa devo collegare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Se cerchi "753" in questo thread trovi un po' di info. Io ho il 757, le differenze dovrebbero essere: - l'HDD che nel 753 è da 160 GB mentre nel 757 è di 320 GB; - l'USB: il 753 non ce l'ha, il 757 sì. Per il 753 è disponibile un aggiornamento firmware, se cerchi come ti ho suggerito mi sembra che qualcuno l'abbia provato. Cmq mi sembra che tutta la gamma abbia gli stessi problemi: "saltellamento" con registrazioni programmate e HDMI, alcuni probemi con l'aspect ratio, ecc Ciao!! Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#864 | |
Senior Member
|
Quote:
TUTTI non lo so... ![]() Quello del saltellamento sparisce!! Io ce l'ho connesso così e funziona perfettamente!! Devi collegare: - 3 cavi x il video - 2 cavi x l'audio (Rosso e Bianco) Ciao!! Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#865 | |
Member
|
Quote:
Per "TUTTI" intendo il saltellamento e l'audio non sincronizzato alle immagini. Spero poi non ci siano altri problemi, non chiedevo molto alla Samsung ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
es. cavo component http://z.about.com/d/hometheater/1/7...maccomp800.jpg es. cavo audio RCA http://smartprodukter.no/images/rca-cable.gif il colore nero del connettore audio RCA può essere anche bianco bye bye Ultima modifica di pancio_ : 22-04-2008 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#867 | |
Senior Member
|
Grazie Pancio, non trovavo immagini dei cavi...
![]() Quote:
- il fatto che le registrazioni programmate partano solo se il Samsung è spento (è proprio progettato così, x me non è un problema); - il fatto che ad alcuni (a me no) ogni tanto siano saltate delle registrazioni x problemi con l'aggiornamento automatico dell'orologio o cose simili. Ciao!! Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#868 | |
Member
|
Quote:
torno alla carica per evidenziare che, forse, le menti pensanti della Samsung avevano previsto il KO delle registrazioni programate con il Recorder acceso ..... realizzando la funzione dell'autospegnimento dell'unità dopo "2" ore o "6" ore d'inattività; in questo modo si potevano "salvare" buona parte dele registrazioni fallite per aver dimenticato il Sam acceso .... Peccato che detta funzione, anche se attiva, si resetti ad OFF ogni qualvolta si spenga l'unità con il tasto stand-by ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#869 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#870 |
Member
|
Un consiglio a tutti i possessori di questo DVD: lasciate perdere l'HDMI e collegatelo con il cavo component!!
Ho provato qualche registrazione, e non scatta. L'audio è ok. Inoltre ho riscontrato una velocità maggiore nella navigazione del menù, e anche i colori del menù sono migliorati parecchio! Grazie a Chicca e a Pancio per i consigli! Nei prossimi giorni continuerò i test! |
![]() |
![]() |
![]() |
#871 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#872 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#873 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum
![]() Ho letto tutti i vostri messaggi ![]() Ben consapevole dei problemi che affliggono questo apparecchio ![]() problema con l'antenna ho provato a fare questo collegamento: ANT TV->DTT+SAT->757->TV (il decoder DTT+SAT è uno HUMAX combo 9000 che riceve dia DTT che SAT) ed ho notato che la qualità della visione di uno stesso canale via TV e via 757 cambia come se il segnale AF si degradasse dal passaggio da 757 a TV. domanda: e se volessi mettere una derivazione a T sulla presa d'antenna per avere due sorgenti d'antenna distinte? Potrei, secondo voi, migliorare la situazione? ![]() problema con i collegamenti assunto che necessariamente dovrò collegare il 757 via component e cavi RCA (per l'audio) come devo collegare le scart per poter, tipo, vedere un canale con la TV mentre registro da DTT/SAT o 757? sempre che questo sia posibile ? ![]() Io ho acquistato questo apparecchio proprio perchè ha delle funzioni avanzate di editing, l'USB/host esterna e l'avevo preso anche per l'HDMI (che a quanto pare è fallata considerato le problematiche che avete evidenziato, ottimamente esplicitate da chicca7474 - purtroppo il vostro forum l'ho scoperto dopo l'acquisto, sigh ![]() Ho provato varie configurazioni con i cavi e francamente non è che me ne intendo molto... ![]() Grazie per qualsiasi info che mi potrete dare. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#874 |
Junior Member
|
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum
![]() Ho letto tutti i vostri messaggi ![]() Ben consapevole dei problemi che affliggono questo apparecchio ![]() problema con l'antenna ho provato a fare questo collegamento: ANT TV->DTT+SAT->757->TV (il decoder DTT+SAT è uno HUMAX combo 9000 che riceve dia DTT che SAT) ed ho notato che la qualità della visione di uno stesso canale via TV e via 757 cambia come se il segnale AF si degradasse dal passaggio da 757 a TV. domanda: e se volessi mettere una derivazione a T sulla presa d'antenna per avere due sorgenti d'antenna distinte? Potrei, secondo voi, migliorare la situazione? ![]() problema con i collegamenti assunto che necessariamente dovrò collegare il 757 via component e cavi RCA (per l'audio) come devo collegare le scart per poter, tipo, vedere un canale con la TV mentre registro da DTT/SAT o 757? sempre che questo sia posibile ? ![]() Io ho acquistato questo apparecchio proprio perchè ha delle funzioni avanzate di editing, l'USB/host esterna e l'avevo preso anche per l'HDMI (che a quanto pare è fallata considerato le problematiche che avete evidenziato, ottimamente esplicitate da chicca7474 - purtroppo il vostro forum l'ho scoperto dopo l'acquisto, sigh ![]() Ho provato varie configurazioni con i cavi e francamente non è che me ne intendo molto... ![]() Grazie per qualsiasi info che mi potrete dare. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#875 | |
Member
|
Quote:
la messa in "cascata" di in/out RF è sempre degradante e sconsigliabile .... l'uso delle cosidetta T è anch'essa una soluzione "limitante" ma che talvolta può dare risultati migliori delle "concatenazioni" di cui sopra. Ottimale sarebbe mettere un disaccoppiatore di segnale passivo a "3" uscite (tipo quelli che usano gli antennisti) ...... comunque può valere la pena provare con la T. Se usi la connessione component per il 757 verso la TV, teoricamente potresti operare così: l'uscita AV1 del DTT/SAT la colleghi all'ingresso AV1 della TV. l'uscita AV2 del DTT/SAT la colleghi all'ingresso AV2 del 757. Poi la gestione delle sorgenti da "vedere" sulla TV, compreso ciò che è trasmesso dal Tuner stesso di quest'ultima, dipende normalmente dalle selezioni opzionabili del tuo apparecchio ..... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Junior Member
|
Grazie pancio_
![]() ![]() ![]() Questa sera provo e... speremo bene, ostrega! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#877 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
|
DVD HR757
Ciao a tutti.
Sono 15 giorni che ho questo recorder,solo adesso incomicio a capirci un pò, grazie anche a voi che avete fatto da cavia, sinceramente sono rimasto un pò deluso in quanto la spesa è stata fatta proprio per il collegamento in HDMI con il TV LCD da 40° full HD, infatti come a tutti va a colpi. Il lettore è collegato con cavo HDMI alla TV + AV2 collegata con l'uscita del decoder SKY/HD + AV1collegata alla scart AV1 del TV, da qui posso registrare il canale televisivo in digitale terrestre, naturalmente questo è possibile solo con tv acceso sul canale mentre lo stai guardando. Avendo il tv collegato con SKY /in HDMI la scansione è progressiva, per cui sull'uscita AV1 del 757 non esce niente, il segnale entra solo, ma non mi interessano le scart avendo un full HD figuriamoci. Comunque io ho fatto queste prove: Imposto la registrazione programmata con il decoder satellitare, il tutto parte, registra su HDD. Quando rivedo saltella per il noto problema HDMI, provo a scollegare il cavo HDMI, attivo il collegamento Componet e riprovo,anche con questo però saltella, perchè? Bisogna registrare senza HDMI? Non capisco dove sbaglio, mi sembra che se registro in XP salta di più che in modalità SP, avete notato forse anche voi? Sembra quasi che lo scambio dati tra memoria e HDD non avvenga in modo regolare come se ci sia un buffer che deve aspettare lo svuotamento, detto cosi in modo grossolano. Altro punto che devo rivedere è il collegamento Anynet che non funziona con il TV, pero stò usando un cavo HDMI con specifica 1.2, mentre dovrei usare quello 1.3, proverò poi sivedrà. Se avete suggerimenti sono graditi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#878 | |
Senior Member
|
Ciao e benvenuto!!
![]() Sì, purtroppo x evitare il saltellamento con la registrazione programmata bisogna registrare o senza HDMI, o con HDMI collegato ma con TV ACCESA. Quote:
Ciao!! Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#879 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao ragazzi seguo il forum da diversi mesi ma solo adesso mi sono deciso ad intervenire. Anche io ho un HR757 da parecchio. Devo dire che nel complessa fa il suo dovere ma con i noti problemi. Il saltellamento si risolve registrando staccando il cavo hdmi dalla tv; la connessione anynet va in conflitto con il decoder sky HD. l'upscaling a 1080i non è il massimo (meglio upscalare a 720p). I problemi di registrazione programmata si risolvono disattivando l'aggiornamento automatico dell'ora e regolando l'orologio circa 5 sec. in ritardo rispetto l'orologio di sky. Ancora non ho capito se si vede meglio con la riduzione del rumore 3D attivata o no. L'editing video è perfetto. Nessun problema con l'usb. Aspettando un aggiornamento firmware saluto tutti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#880 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
|
Samsung DVD-HR757
Ieri ho chiamato il call-center per sottoporre il problema dello scatto con HDMI inserita, il tecnico mi ha proposto una serie di prove già fatte e sensa senso.
Dopo aver dettagliatamente spiegato per filo e per segno il problema si è arreso e mi ha detto di portare l'apparecchio al più vicino posto di assistenza. Ho contattato il service a me vicino spiegando il problema, ho chiesto se ne sono al corrente. Naturalmente non lo sono, quindi mi hanno proposto di portare il recorder da loro per l'analisi. Non so che fare, se soluzione non esiste sarebbe inutile farci mettere le mani, però è anche vero che la Samsung ne deve rispondere in qualche modo. Qualcuno di voi ha già fatto esperienza in merito? Ciao Nel caso decidessi vi farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.