|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
[Official Thread] - GAMEPAD per PC
Non avete la minima idea di cosa aquistare? - Siete indecisi su un pad piuttosto che un altro? Volete anche solo un consiglio? - Questa è la discussione che fa per Voi! Eccovi una guida all'aquisto sui migliori PAD in circolazione per il vostro beneamato PC: LOGITECH Logitech Cordless Rumblepad 2 PAGINA UFFICIALE - ITA ![]() ![]() ![]() Prova la libertà ed elimina l'ingombro con Logitech Cordless Rumblepad 2. Logitech ha sviluppato la tecnologia cordless a 2,4 GHz espressamente per giocare… 10 metri di libertà senza ritardi nella risposta! Grazie a due motori per il ritorno di vibrazione avvertirai qualsiasi curva, dosso, avvallamento e incidente. Il layout tradizionale dei pulsanti e la presenza di tutti i controlli necessari per vincere garantiscono sempre un'impugnatura perfetta e sicura. # Prestazioni cordless a 2,4 GHz con raggio d'azione di 10 metri: trasferimento dei dati ad alta velocità per un controllo preciso senza ritardi # Durata batteria di 100 ore: sistema proprietario di gestione dell'alimentazione per una maggiore durata delle batterie # Doppi motori con ritorno di vibrazione: avverti tutti i colpi, gli urti, le esplosioni e tanti altri effetti. # Layout dei pulsanti tradizionali: 10 pulsanti d'azione programmabili, selettori di modalità/vibrazione e tastierino a otto direzioni # Controllo analogico: due mini joystick analogici per offrirti prestazioni da brivido con controllo uniforme a 360° # Software incluso: personalizza i pulsanti, scarica profili di gioco, assegna funzioni secondarie ai pulsanti e molto altro ancora. # Robustezza: "naturalmente è un prodotto Logitech". Prezzo Ufficiale: 49.90€ Prezzo Medio: 34.90€ - 49.90€ - Logitech Rumblepad 2 Vibration PAGINA UFFICIALE - ENG ![]() ![]() Logitech Rumblepad 2 Vibration Pad... lo strumento di precisione migliore che ti permette di eseguire qualsiasi azione: tackle perfetti, tagliare la linea del traguardo, affondare o vincere la medaglia d'oro. L'impugnatura confortevole ti permette di giocare per ore senza affaticarti e grazie al design e il layout familiari sarai in grado di dominare il gioco in brevissimo tempo. Grazie a due motori per il ritorno di vibrazione avvertirai qualsiasi curva, dosso, avvallamento e incidente. Il layout tradizionale dei pulsanti e la presenza di tutti i controlli necessari per vincere garantiscono sempre un'impugnatura perfetta e sicura. # Doppi motori con ritorno di vibrazione: avverti tutti i colpi, gli urti, le esplosioni e tanti altri effetti. # Morbide impugnature in gomma per maggiore comfort e un controllo del gioco superiore. # Layout dei pulsanti tradizionali: 10 pulsanti d'azione programmabili, selettori di modalità/vibrazione e tastierino a otto direzioni # Controllo analogico: due mini joystick analogici per offrirti prestazioni da brivido con controllo uniforme a 360° # Software incluso: personalizza i pulsanti, scarica profili di gioco, assegna funzioni secondarie ai pulsanti e molto altro ancora. # Robustezza: "naturalmente è un prodotto Logitech". Prezzo Ufficiale: 34.90€ Prezzo Medio: 24.90€ - 34.90€ - Logitech ChillStream PAGINA UFFICIALE - ITA ![]() ![]() ![]() La tecnologia Logitech® ChillStream™ consente di mantenere le mani sempre in forma durante azioni di gioco intense. Le tre impostazioni della velocità permettono di regolare l'intensità del ventilatore integrato. Indipendentemente dal gioco o dagli avversari, ChillStream™ garantisce ore di gioco prolungate, più intense e con divertimento assicurato. # Tecnologia ChillStream: per mantenere le mani in forma durante azioni di gioco intense. # Morbide impugnature in gomma: per maggiore comfort e un controllo del gioco superiore. # Levette analogiche e grilletti ad alte prestazioni: per velocità e precisione superiori. ![]() ![]() Prezzo Ufficiale: 39.90€ Prezzo Medio: 29.90€ - 39.90€ - - - MICROSOFT Controller Xbox 360 PAGINA UFFICIALE - ITA ![]() ![]() Basato sul design di successo del controller S Xbox, il controller Xbox 360 è dotato di un cavo di quasi 3 metri e di un design ergonomicamente avanzato. Il pulsante luminoso Guida Xbox centralizzato fornisce un rapido accesso alle tue raccolte di film, musica e giochi digitali. Finalmente, il meglio della flessibilità, precisione, controllo, qualità e comfort per il giocatore è tutto tuo! # Design ergonomico e compatto per giocare in pieno comfort # Porta cuffia integrata per il gioco su Xbox Live # Utilizzabile con la maggior parte dei PC basati su Windows XP # Feedback a vibrazione regolabile per un'esperienza di gioco personalizzata Prezzo Ufficiale: 34.90€ Prezzo Medio: 34.90€ Esiste anche la discussione ufficiale dove sono presenti link per scaricare driver migliori (gli XBCD) di quelli presenti nella confezione, con cui è possibile attivare la vibrazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390 Finalmente giochi wireless ad alte prestazioni! Grazie a una tecnologia ottimizzata, con il controller wireless Xbox 360 e le sue due batterie AA puoi goderti un raggio d'azione di quasi dieci metri e fino a 40 ore di autonomia. Inoltre, collegando la cuffia Xbox 360 al controller potrai avviare, per la prima volta in wireless, comunicazioni vocali full duplex! # Design ergonomico e compatto per giocare in pieno comfort # Tecnologia wireless a 2,4 GHz con raggio d'azione di quasi 10 metri # Azione in tempo reale senza ritardi # Utilizzabile con la maggior parte dei PC basati su Windows XP # Nuovi pulsanti dorsali destro e sinistro progettati nel segno della praticità # Feedback a vibrazione regolabile per prolungare la durata delle batterie Prezzo Ufficiale: 49.90€ Prezzo Medio: 49.90€ Esiste anche la discussione ufficiale dove sono presenti link per scaricare driver migliori (gli XBCD) di quelli presenti nella confezione, con cui è possibile attivare la vibrazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390 - - - SONY Dual Shock 2 + Adattatore Oramai lo conoscete tutti, quindi il link non lo metto (anche perchè non lo trovo) Prezzo Ufficiale: 24.90€ + Adattatore [circa 12€] Prezzo Medio: 24.90€ + Adattaore [circa 12€] - Dual Shock 3 PAGINA UFFICIALE ![]() Prezzo Ufficiale: ??.??€[circa 12€] Prezzo Medio: 44.90€[circa 12€] Discussione Ufficiale sul Dual Shock 3: [THREAD UFFICIALE] Sixaxis su PC - - - THRUSTMASTER 2-in-1 Dual Trigger Gamepad PAGINA UFFICIALE - ENG ![]() ![]() ![]() # Two progressive programmable triggers for the best performance ever: simultaneous acceleration and braking and more! # Compatible with both PC and PS2 (USB and PS2 connectors) # Vibration Feedback (2 built in motors) on PS2 # Ultra-ergonomic design # Rubberized handgrips # Internal memory chip stores the last mapping configuration Prezzo Ufficiale: ??.??€ Prezzo Medio: ??.??€ È disponibile anche il modello WIRELESS con connessione solo per PC PAGINA UFFICIALE - ENG - Rechargeable Wireless 2-in-1 Dual Trigger Gamepad PAGINA UFFICIALE - ENG ![]() ![]() ![]() # Compatible with all PS2 and PC games (USB Plug + PS2 connector) # Advance Wireless Technology 2.4Ghz, 4 Auto-detect channel player, ultra-compact RF receiver # USB Docking Station # 2 Rechargeable Ni-Cd batteries (included) (Recharge them directly on the USB (no need for any adaptor)) # 2 exclusive progressive programmable triggers # Vibration Feedback, Immersion license # Backlighted buttons # Rubberized handgrips and concave mini-sticks # Exclusive internal memory chip Prezzo Ufficiale: ??.??€ Prezzo Medio: ??.??€ È disponibile anche il modello NON WIRELESS PAGINA UFFICIALE - ENG - - - Questi GAMEPAD mostrati in questa discussione sono quelli che si trovano facilmente in commercio, sono reperibili, bene o male, in qualsiasi negozio, e sono tra migliori in circolazione. In Commercio però esistono anche tantissimi altri PAD, alcuni molto validi, altri un pò meno. Sta voi alla fine se scegliere uno di questi o risparmiare qualche € comprandone qualcuno "non di marca". Rev. 1.2
Ultima modifica di narnonet : 10-09-2008 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
ottimo thread io direi di metterlo in rilievo, cmq io ho quello del 360 e ne sono felicissimo, anche se ti consiglio di specificare che migliora tantissimo usando i driver xbcd invece degli originali
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
scommetto che non hai letto attentamente... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Sony+adattatore la miglior soluzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
narnonet io sto cercando un pad per pc che abbia il sensitive mode in tutti i tasti digitali (come nel pad ps2!)
sai se c'è un pad che ha questa funzione? edit. sapete se la logitech produrrà nuovi pad? questi ci sono ormai da tantissimo tempo!
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 23-09-2006 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vorrei sconsigliare l'adattatore Atomic Ps2 prima serie (nn quello che vedete ora sul sito), ce l'ho e fa veramente schifo, cioé, X usare l'analogico e la vibrazione, devi X forza usare il pad Ps2 e non il pad PSX, la vibrazione ha pochissimo supporto nei giochi, se si usa il pad PSX c'è il rischio che ogni tanto parti la vibrazione (anche se nn supportata) e dopo 30s ti si inchiodi il controller (nel senso, non funziona più nulla nel controller che ti vibra da paura, e l'unica è staccare e riattaccarlo all'adattatore). Ultima cosa, forse più importante: La compatibilità con le porte USB, è molto schizzinoso, tanto che sulle porte della mia Asus p4C800 Deluxe nn andava e ho dovuto comprare una scheda PCI USB2.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Bel thread!
![]() Però lo sappiamo che tanto non lo guarderà mai nessuno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Appunto io lo VOGLIO in rilievo...
cmq l'ho anche fatto per il semplice motivo che quando uno chiede, te non stai a ogni volta a ricatalogare i PAD... posti il link ed il gioco è fatto. ![]() Ciao
Ultima modifica di narnonet : 23-09-2006 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io ho il logitech Dual Action e lo trovo molto comodo, più di quello della PS2, inoltre mi sembra fatto meglio e con la gomma antiscivolo; unica pecca ogni tanto usando l'analogico la levetta non ritorna perfettamente a posto e non è un difetto di calibrazione.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
a questo punto mi sa ke il miglior pad resta il rumblepad2.. almeno fino al dualshock3.. anche se bisognerà provarlo prima di decretare il migliore!
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
avevo il secondo logitech postato,terrificante.
evitatelo come la peste.la peggior croce digitale mai creata,inusabile con pes e coi vari picchiaduro per il mame |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
si si... quanto giocoa TT da mediaworld noto che la moto tende dove ho spostato la levetta... per compensare devo dargli un colpettino verso il senso opposto... CIao
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo si vede dall'utility nelle opzioni della periferica. CIao
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho avuto prima del Rumble per qualche mese, ma no ho notato questo problema... forse xkè non homai utilizzato le diagonali della croce direzionale... ![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
io ho il pad della xbox360
ed è perfetto
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
1 l'adattatore per avere il controller della ps2 sul pc funziona bene anche con il controller della vecchia playstation?
2 quale dei due logitech è migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
1 - se vai al link che ho postate per l'adattaore leggi:
Supports Psone and PlayStation 2 game pad 2 - il Logitech® Cordless Rumblepad™ 2 Vibration Feedback Gamepad Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Ho sentito commenti di 2 persone (qui del forum fra l'altro) che parlano di un leggero ritardo x pad sony+adattatore, confermate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.