Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2006, 17:31   #1
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
[Xbox 360 vs PS3] Uniche differenze in game textures e risoluzione secondo Starbreeze

in a recent interview, the technical director of 'Starbreeze' Magnus H ögdahl revealed that the only difference in games between the two systems is the amount of textures and resolution. In respect to a game they're working on, he says that both versions play exactly the same, with there being only small cosmetic changes such as the 360 having more room for textures in memory.

Quote:
We were recently outnumbered by The Darkness' lead designer Jens Andersson, art director Jens Matthies, and technical director Magnus Högdahl for a brief sit-down about the game. Learn how the comic-based project came to fruition, what kind of Darkness powers will be in the game, and how the team got former Faith No More singer Mike Patton to sign on for voice work.

. . .

GI: What do you like about working on the PS3? How about the Xbox 360? Will there be any major differences between the two versions?

Högdahl: So far the two versions look pretty much the same – quite unsurprisingly, since we use the same shader source code and content for both platforms. They will be identical gameplay-wise. There will only be very minor cosmetic differences, such as the PS3 will have better quality video for the in-game TVs and on the Xbox 360 we have a bit more room for textures in memory.


La fonte proviene da questo forum, mediata poi dal sito Maxconsole.com
http://www.neogaf.com/forum/showthre...90366&posted=1
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:38   #2
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Högdahl: So far the two versions look pretty much the same – quite unsurprisingly, since we use the same shader source code and content for both platforms.
Per forza che è identico...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:42   #3
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
le texture migliori nella verisione 360 potrebbero essere dovute al fatto che, come detto in una news tempo fa, l'OS della PS3 occupa più RAM di quello di Xbox 360?
o forse perchè con l'UMA dell'Xbox la gestione della RAM è più semplice rispetto alle due memorie separate della PS3, soprattutto in titoli multipiattaforma non ottimizzati per una particolare architettura?

mentre nella versione i filmati che si vedono nelle TV sparse per i livelli di gioco hanno una risoluzione maggiore, a causa del maggior spazio su blue ray

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:44   #4
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da Manp
o forse perchè con l'UMA dell'Xbox la gestione della RAM è più semplice rispetto alle due memorie separate della PS3, soprattutto in titoli multipiattaforma non ottimizzati per una particolare architettura?
Più probabile.
Quote:
mentre nella versione i filmati che si vedono nelle TV sparse per i livelli di gioco hanno una risoluzione maggiore, a causa del maggior spazio su blue ray
Quali filmati scusa?
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:45   #5
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Quote:
Originariamente inviato da Manp
le texture migliori nella verisione 360 potrebbero essere dovute al fatto che, come detto in una news tempo fa, l'OS della PS3 occupa più RAM di quello di Xbox 360?
o forse perchè con l'UMA dell'Xbox la gestione della RAM è più semplice rispetto alle due memorie separate della PS3, soprattutto in titoli multipiattaforma non ottimizzati per una particolare architettura?

mentre nella versione i filmati che si vedono nelle TV sparse per i livelli di gioco hanno una risoluzione maggiore, a causa del maggior spazio su blue ray

L'unica cosa che posso dire è:
x360 vince su gpu r500 mentre ps3 vince sul procio Cell.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:48   #6
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Comunque preferisco di gran lunga textures migliori. Chem e frega di guardare la tv nel gioco?
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:50   #7
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Comunque preferisco di gran lunga textures migliori. Chem e frega di guardare la tv nel gioco?
se non ho capito male nelle TV si possono vedere anche i cartoni animati... tipo Braccio di Ferro

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:52   #8
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da Manp
se non ho capito male nelle TV si possono vedere anche i cartoni animati... tipo Braccio di Ferro

E fu così che i fanboy sony arrivarono numerosi, invasero il thread e sostennero che vedere braccio di ferro in The Darkness è la parte migliore del gioco e la qualità della codifica video è superiore grazie al blu ray.... (non è riferito a te).
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:56   #9
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
la parte migliore del gioco è questa:


ehm, no... volevo dire, questa:


__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:59   #10
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Per forza che è identico...
Interessante la questione shader considerando il differente supporto che le due console hanno nei confronti di questa tecnologia.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:01   #11
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Interessante la questione shader considerando il differente supporto che le due console hanno nei confronti di questa tecnologia.
bhè no, detto alla buona sono entrambe Shader Model 3.0 (anche qualcosa in più)

l'unica differenza è il numero di pipeline che nel caso dell'Xbox 360 possono essere allocate dinamicamente tra Vertex e Pixel Shader, mentre nella PS3 sono fisse

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:03   #12
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da Manp
bhè no, detto alla buona sono entrambe Shader Model 3.0 (anche qualcosa in più)

l'unica differenza è il numero di pipeline che nel caso dell'Xbox 360 possono essere allocate dinamicamente tra Vertex e Pixel Shader, mentre nella PS3 sono fisse

Ah no? Io sapevo che il supporto shader del 360 andasse oltre la versione 3.0 con caratteristiche della 4.0. Devo smentirmi?
Comunque PS3 è molto più conservativa e schematica nelle sue parti.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:07   #13
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Ah no? Io sapevo che il supporto shader del 360 andasse oltre la versione 3.0 con caratteristiche della 4.0. Devo smentirmi?
Comunque PS3 è molto più conservativa e schematica nelle sue parti.
non c'è un pieno supporto allo Shader Model 4.0... in questo caso mi pare di capire che gli sviluppatori abbiano scritto shader in standard 3.0 visto che sono identici, cosa sensata visto che il titolo deve girare su entrambe le console

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:11   #14
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da Manp
non c'è un pieno supporto allo Shader Model 4.0... in questo caso mi pare di capire che gli sviluppatori abbiano scritto shader in standard 3.0 visto che sono identici, cosa sensata visto che il titolo deve girare su entrambe le console

Si però intendo dire che le specifiche del 360 vanno oltre lo shader 3.0.
Sai se raggiungono appieno lo shader 4.0 oppure ne posseggono solo qualche features? Per questo era interessante il discorso shader in questo ambito.

Finalmente qualcosa inizia a concretizzarsi.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:12   #15
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Ecco braccio di ferro in tv!



Da un utente di quel forum :

Quote:
Ouch higher res Popeye or better textures?

I'll take popeye for 200$ extra please.
come non quotarlo.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:14   #16
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Si però intendo dire che le specifiche del 360 vanno oltre lo shader 3.0.
Sai se raggiungono appieno lo shader 4.0 oppure ne posseggono solo qualche features? Per questo era interessante il discorso shader in questo ambito.

Finalmente qualcosa inizia a concretizzarsi.
Ci sono alcune cose che vanno oltre lo shader 4.0 in x360 e altre invece sono indietro o non raggiungono gli standard 4.0 ma li sono vicini.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:17   #17
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
http://www.beyond3d.com/articles/xenos/index.php?p=09

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:30   #18
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Quote:
Originariamente inviato da Manp
Non è che mi tradurresti tutto l'articolo??? I don't speak english
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:34   #19
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista
I don't speak english
si lo so

Quote:
Non è che mi tradurresti tutto l'articolo???
fai prima ad imparare l'inglese, perchè io di sicuro non ti traduco un articolo di 11 pagine

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:35   #20
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Quote:
Originariamente inviato da Manp
si lo so


fai prima ad imparare l'inglese, perchè io di sicuro non ti traduco un articolo di 11 pagine

Magari solo quella pagina ehh...
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v