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Old 26-01-2007, 09:15   #1
pipposanta
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[Thread Ufficiale] Colin McRae: DIRT



Titolo: Colin McRae: DIRT (DIRT: Colin McRae Off-Road)
Sviluppatore: Codemasters
Distributore: DDE
Publisher: Codemasters
Data di uscita: 15-06-2007
Supporto: DVD
Età consigliata: da 12 anni in su

Sito ufficiale: http://it.codemasters.com/dirt/index2.php

Requisiti minimi
Windows XP or Vista
Pentium 4 @ 3.0GHz or Athlon 64 3000+
1GB RAM
DirectX Compatable Sound Card
2x DVD-ROM Drive capable of reading dual layer DVD discs (DVD9)
12.5 Gb Hard Drive Space

Requisiti consigliati
Intel Core 2 Duo @ 2.66Ghz or Athlon X2 3800+
1GB RAM
GeForce 7800 or Radeon X1800 or better
Creative Sound Blaster X-Fi Sound Card

Schede video supportate
ATi Radeon x1300, x1600, x1800, x1900, x1950
nVidia Geforce 6800, 7100, 7300, 7600, 7800, 7900, 7950, 8800

Requisiti per giocare in LAN/su Internet
Broadband internet connection required - 512kbps + Recommended
TCP/IP Network

Altri requisiti
Not compatible with all integrated sound/graphics solutions (inc. Laptops)

Link patch: http://it.codemasters.com/support/pa...hp?gameid=2022

DIRT Upgrade to version 1.1

PATCH 1.1:

* Fixed a bug where entering the options menu inside the game with no active sound card present would cause the game to crash.
* The game will now display an error message and prompt the user to quit the game when graphics settings are set beyond their hardware capabilities.
* Fixed in issue where on rare occasions vehicle's bonnets/wings would be invisible on entering a race.
* Corrected the minor miss spelling of Portuguese in the game.
* Fixed a bug that caused the game to crash when regaining focus from another application, or the desktop.
* The sound mixer now defaults to SOFTWARE, for improved game performance. D3D and OPENAL are still available, for higher quality.
* Increased maximum Head-cam movement speed by 50%
* 5 axes mode support for Thrustmaster "RGT Force Feedback Pro" wheel
* Fixed a bug where Force Feed Back on controllers would stop working after the user returned focus to the game.
* Fixed a rare bug where it was possible to drive your vehicle before the start lights had gone green.
* Ultra graphic settings modified slightly to be usable with hardware of today.
* Improvements in performance of both internal audio, and external OpenAL drivers
Data : 15 giugno 2007


Link patch: http://it.codemasters.com/downloads/?downloadid=29515

DIRT Upgrade to version 1.2

PATCH 1.2:

* Fixed a bug where some saved games were being corrupted during the save process. Saved games are only usable by the PC and user that created them.
* Includes a new set of leaderboards. These are separate to the existing leaderboards which will remain visible for people playing version 1.0 or 1.1.
* Also includes fixes of patch 1.1
Data : 24 luglio 2007


Un ritorno molto atteso

Dopo quasi un decennio di successi, la più famosa serie di guida rally fa il suo trionfante ingresso nel mondo dell’alta definizione, con un titolo, che diverrà senza ombra di dubbio, una vera e propria pietra miliare per tutti gli amanti delle simulazioni rallistiche. Sviluppato, oltre che per Playstation 3 e Xbox 360, anche per PC, “Colin McRae Rally: DIRT” (che in Europa prende il suffisso “Off Road”), sesto capitolo della celebre serie, si presenta su degli standard tecnici assolutamente incredibili, sicuramente mai raggiunti fino ad oggi dai ragazzi di “Codemasters”.

Un mondo di novità

La serie di Colin McRae, sin dalla sua prima apparizione, è divenuta un punto di riferimento per quanto riguarda il genere rally; grazie ad una grafica sempre di ottima fattura e ad un gameplay tanto divertente quanto realistico, la serie ha saputo regalare delle esperienze di gioco indimenticabili. In questo senso possiamo già anticiparvi che DIRT non è sicuramente da meno!
Con questo nuovo titolo, gli sviluppatori hanno voluto dare una ventata di “freschezza” alla serie, inserendo alcune interessantissime novità; tra tutte spicca sicuramente la possibilità di gareggiare su percorsi “Off Road” (deriva da qui il suffisso per il titolo europeo), durante i quali sarete impegnati su difficilissimi tracciati, caratterizzati da sassi, sabbia e fango, che renderanno la vostra guida tanto divertente quanto pericolosa e intensa. Con l’introduzione di queste nuove tipologie di gara, sono stati inoltre inseriti varie classi di vetture, adatte alle varie “discipline”; oltre alle immancabili auto da rally, avrete la possibilità di salire a bordo di camion e buggies.
Per rendere l’esperienza di gioco ancora più realistica, grazie ad un motore grafico estremamente potente, la fisica delle auto è stata notevolmente ottimizzata; ogni tipologia di tracciato infatti, richiederà uno stile di guida adatto alla situazione; per portare a termine le gare nel migliore dei modi, dovrete quindi impegnarvi a fondo.
Questi eventi di tradizionale stampo americano, rendono il titolo nettamente più interessante e divertente; tra i più significativi troviamo la “Hill Climb”, che avrà come obbiettivo quello scalare una fangosa collina, prima dei vostri avversari, ma soprattutto la “C.O.R.R.” (Championship Off-Road Racing), dove potrete sfidare fino a 10 partecipanti, in insidiosissimi circuiti sabbiosi, che ricordano vagamente la “Parigi - Dakar”. L’inserimento di tali “eventi”, è stata sicuramente dettato dall’impalpabile successo che questa serie ha da sempre raccolto in suolo statunitense; la speranza, è ovviamente quella di poter diffondere questo celebre brand oltreoceano, grazie all’inserimento di modalità tanto apprezzate dall’utenza americana.
Oltre alle modalità di gioco appena citate, avrete a disposizione opzioni più classiche, che comprendono la modalità “Carriera” (si tratta di un mix dei vari “eventi” disponibili), il “Campionato Rally”, la “Corsa Singola” ed il tradizionale “Time Attack”.
Per quanto riguarda l’opzione Multiplayer, devo ammettere di essere piacevolmente sorpreso; nonostante, sia sfortunatamente impossibile scontrarsi direttamente, avrete la possibilità di sfidare fino a 100 avversari, in classiche tappe rallistiche, dove per vincere, dovrete ottenere il miglior tempo su determinati tracciati.


Per godere al meglio della bellezza di questo gioco, avrete a disposizione un buon numero di visuali tra cui l’amatissima visuale in prima persona dall’interno dell’auto; inoltre grazie ad un’apprezzabile opzione di Replay, ogni volta che avrete concluso una gara, potrete gustarvi le vostre “gesta automobilistiche” da diverse angolazioni e distanze, grazie all’inserimento di svariate “telecamere dinamiche”.
Uno degli aspetti più interessanti è senza ombra di dubbio, la presenza di un vastissimo numero di tracciati reali (tra i quali vi sono anche alcuni provvisti di licenza ufficiale), fedelmente riprodotti in-game; tra questi i più famosi sono il Circuito “Croft” inglese, la “Chula Vista Raceway” della California e il Circuito “de Ducs” francese. Oltre ad alcuni tracciati con licenza, “DIRT” vanta anche un numero elevato di macchine ufficiali: oltre 45 automobili fedelmente riprodotte, ognuna con i propri pregi e difetti, tra le quali spiccano vecchie glorie come la “Lancia Stratos”. Ognuna di esse, presenta un dettaglio grafico sbalorditivo che, unito alla realizzazione maniacale dei percorsi disponibili, vi regalerà un’esperienza di gioco senza precedenti.

Il segreto del successo

Il punto di forza della serie di Colin McRae, è sempre stata la giocabilità e con questo nuovo capitolo, i ragazzi di “Codemasters”, hanno saputo confermarsi nuovamente; beneficiando dalle risorse messe a disposizione dalle nuove tecnologie, il già valido gameplay, è stato ottimizzato ulteriormente rispetto al passato. Anche la grafica merita molti elogi; il nuovissimo motore grafico NEON, oltre a garantire un’incredibile dettaglio grafico delle ambientazioni e delle macchine, è determinate nel riprodurre i danni sulle vetture in maniera realistica; in base all’angolo di impatto ed soprattutto alla sua intensità, potrete notare con quale cura la vostra macchina si ammaccherà, o nel peggiore dei casi, si frantumerà e perderà i suoi pezzi.


Per quanto riguarda il sonoro, questo titolo si conferma su ottimi livelli. Gli effetti di sgommate, sabbia, ma soprattutto degli incidenti, sono fedelmente riprodotti e garantiscono un’atmosfera realistica e coinvolgente; se siete provvisti di un impianto Dolby Surround avrete la sensazione di trovarvi davvero in pista.

Grafica: il rovescio della medaglia per PC

“Off Road” salta subito agli occhi grazie ad un comparto tecnico sbalorditivo; posso dire senza alcun timore di essere smentito, che per quanto riguarda le simulazioni automobilistiche, non si è mai visto qualcosa di tanto curato a livello grafico. Questo grande pregio, ha però anche un suo lato negativo; la maniacale cura dei dettagli, e la potenza dell’engine sulla quale il gioco è stato realizzato, lo porta inevitabilmente ad essere estremamente “pesante”, soprattutto su computer privi di una configurazione hardware all’avanguardia. Con tutte le impostazioni grafiche al massimo, se non siete provvisti di una macchina in grado di gestire tutto questo “ben di Dio”, avrete purtroppo un nettissimo calo di frame-rate; tale problema è però parzialmente risolvibile abbassando sia il dettaglio grafico, (che rimarrà comunque soddisfacente anche senza impostarlo ai massimi livelli), sia la risoluzione dello schermo (in questo senso, consiglio un classico 1024x768, ottimo compromesso tra qualità e prestazioni).


Per guadagnare FPS c'è linkato in questo thread il collegamento al forum ubi di un pack che toglie HDR e altri effetti, io lo ho messo ed effettivamente si guadagna molto... ho potuto mettere il multisampling a 2x e alzare i dettagli e gli effetti speciali, guadagnando cmq frame... e dirò che senza HDR (esagerato) non è male per niente!


Link_HU

FORUM_CODEMASTER

un sentito grazie all'infaticabile DVD2005
__________________
Dell Mini 9 - Atom 1.6 GHz - 1GB Ram - 32GB SSD
Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084

Ultima modifica di wiltord : 24-07-2007 alle 14:41.
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Old 26-01-2007, 10:40   #2
rampamik
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Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 634
si sa una data approssimativa di uscita? (almeno l'anno )
Aggiungo questa immagine, sempre dallo stesso sito:
http://media.pc.ign.com/media/826/82...g_3568799.html
rampamik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 11:22   #3
pipposanta
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Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da rampamik
si sa una data approssimativa di uscita? (almeno l'anno )
Aggiungo questa immagine, sempre dallo stesso sito:
http://media.pc.ign.com/media/826/82...g_3568799.html
giugno 2007.
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Old 16-03-2007, 03:37   #4
Helstar
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L'Avatar di Helstar
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Messaggi: 1519
Carino eh ...



Che dite, me la cavo come fotografo ? Si fa tutto nel sito 'segreto' di Colin Dirt ...
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Evitate Lancillo1 (date un'occhiata QUA e QUA) e -tommi-
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Old 16-03-2007, 09:22   #5
space81
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Marooooooooooo ma allora sta PS3 spinge VERAMENTE
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Old 16-03-2007, 10:07   #6
narnonet
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Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Marooooooooooo ma allora sta PS3 spinge VERAMENTE
Perchè... chi ha detto che gli screen si riferiscono alla versione PS3?

Ciao
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D'OH!
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Old 16-03-2007, 10:58   #7
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15143
Bhe il motore di gioco (Pssg) e il gioco è nato su ps3...le prime foto postate furono presentate per PS3 un bel pò di mesi fa.
Le ultime postate invece non so....potrebbero essere per qualunque piattaforma....
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
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Old 18-03-2007, 01:33   #8
Helstar
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Città: Catania
Messaggi: 1519
Nuove immagini

Peccato la terza (evidente la brutta ritoccatina sulla parte destra, chissa' cosa c'era da 'cancellare')





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Evitate Lancillo1 (date un'occhiata QUA e QUA) e -tommi-

Ultima modifica di Helstar : 18-03-2007 alle 01:36.
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Old 18-03-2007, 17:11   #9
narnonet
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Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
o le foto sono fotoshoppate o usano un qualche filtro strano... come si vede nella seconda foto sulla DX, dove c'è vegetazione

Ciao
__________________
D'OH!
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Old 18-03-2007, 18:38   #10
sixers
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L'Avatar di sixers
 
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Città: quell'isola grande sulla sinistra
Messaggi: 2281
dalle immagini sembra una figata....ma sappiamo tutti che le immagini alla fine non sono il vero
se ha lo stesso schema di gioco del 2005 mi faccio subito rendere i soldi
sixers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 18:57   #11
Codename87
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Città: Milano
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Graficamente sembra eccezionale, speriamo punti anche al realismo...
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Old 18-03-2007, 19:59   #12
Alberto Falchi
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Niente ritocchi: quello che si vede a dx è l'effetto del blur sul fango schizzato dall'auto. In movimento è tutta un'altra cosa.
E, confermo che la grafica di gioco è quella di questi screen (almeno su 360): niente photoshop.

Pape
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Old 18-03-2007, 20:13   #13
pistolino
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Niente ritocchi: quello che si vede a dx è l'effetto del blur sul fango schizzato dall'auto. In movimento è tutta un'altra cosa.
E, confermo che la grafica di gioco è quella di questi screen (almeno su 360): niente photoshop.

Pape
Come fai a dirlo? Hai già provato il gioco?

Regards

PS: ma sei il redattore tecnico di GMC o il nick è una coincidenza?
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 20:41   #14
baila
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Favolosa la grafica..niente da dire!
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Old 19-03-2007, 09:52   #15
Alberto Falchi
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Come fai a dirlo? Hai già provato il gioco?

Regards

PS: ma sei il redattore tecnico di GMC o il nick è una coincidenza?

Si, l'ho provato (anche se si trattava di una alfa). E sì, sono il technical editor di GMC.

Ciao

Pape
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Old 19-03-2007, 10:19   #16
baila
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Si, l'ho provato (anche se si trattava di una alfa). E sì, sono il technical editor di GMC.

Ciao

Pape
Hai provato anche la versione per pc?
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Old 19-03-2007, 10:32   #17
Alberto Falchi
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Hai provato anche la versione per pc?
No, ma mi hanno assicurato che sarà identica visivamente, così come gameplay.

Pape
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Old 19-03-2007, 10:51   #18
HexDEF6
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No, ma mi hanno assicurato che sarà identica visivamente, così come gameplay.

Pape
tanto per sapere (se puoi parlare) e' leggermente simulativa, o un arcade?
il 5 di colin l'ho comprato (per fortuna solo 10euro) e disinstallato dopo mezz'ora...
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Old 19-03-2007, 11:03   #19
Alberto Falchi
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tanto per sapere (se puoi parlare) e' leggermente simulativa, o un arcade?
il 5 di colin l'ho comprato (per fortuna solo 10euro) e disinstallato dopo mezz'ora...
NOn sei l'unico ad essere annoiato dalla serie. Ma posso confermarti che anche i programmatori si sono resi conto di essere alla corda con quel modello, e l'hanno modificato. Ho avuto modo di parlare a lungo con chi si è occupato della fisica, che ha voluto dare a questo episodio una svolta netta, rendendolo più credibile. E l'ho provato con mano, e confermo che ora il modello è nettamente più credibile che in passato. NOn è RBR, sia chiaro, però è un enorme passo avanti rispetto ai precedenti Colin. Di più non ti posso dire, ché ho scritto uno specialone sull'ultimo numero e il boss mi strozza se divulgo troppi dettagli :-)

Pape
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Old 19-03-2007, 11:06   #20
baila
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Pape
Grazie mille e complimenti per la rivista mi sono abbonato giusto il mese scorso!
Continuate così!
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