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#1 | |||||
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[Thread Tecnico] BIOSHOCK
![]() In accordo con Xilema e Wiltord, ho aperto questa nuova discussione per cercare di ordinare quanto emerso fino ad ora sulla parte tecnica di Bioshock con l’ausilio della precedente discussione e della guida di Tweakguides. Si prega, qualora fosse necessario riportare la descrizione di una scena di gioco per descrivere il proprio problema, di usare lo Spoiler, nessuno di noi desidera scoprire “per mano altrui” quello che ancora lo attende in Rapture. Sono graditi i suggerimenti e ben accette le segnalazioni per quanto debba essere inserito nel primo post ![]() REQUISITI PER IL GIOCO SO: Windows XP (with Service Pack 2) or Windows Vista. Minimum System Requirements: CPU: Pentium 4 2.4GHz Single Core processor System RAM: 1GB Video Card: Direct X 9.0c compliant video card with 128MB RAM (NVIDIA 6600 or better/ATI X1300 or better, excluding ATI X1550.) Sound Card: 100% direct X 9.0c compatible sound card Hard disc space: 8GB free space Recommended System Requirements: CPU: Intel Core 2 Duo processor System RAM: 2GB Video card: DX9: Direct X 9.0c compliant video card with 512MB RAM (NVIDIA GeForce 7900 GT or better) DX10: NVIDIA GeForce 8600 or better. Sound Card: Sound Blaster® X-Fi™ series (Optimized for use with Creative Labs EAX ADVANCED HD 4.0 or EAX ADVANCED HD 5.0 compatible sound cards) Important Note: Game requires Internet connection for activation. BIOSHOCK E WIN2000 Qua trovate come fare: (segnalato e testato sulla demo e sulla versione completa da Kharonte85) 1) Download dbghelp.dll from http://www.dll-files.com/dllindex/dl....shtml?dbghelp place it in the ~Bioshock Demo/Builds/Release game dir 2) Download xinput1_3.dll from http://www.dll-files.com/dllindex/dl...html?xinput1_3 place it in the same dir 3) Edit xinput1_3.dll with your favorite hex editor (io ho usato Hex Workshop) Replace the string "TraceMessage" with "GetUserNameA" and save and exit the editor 4) Play game. http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=116049 I link non funzionano...quindi scaricate i 2 file nominati da qua: http://www.techspot.com/files/Bioshock_Win2K_Fix.rar FIX PER WIDE Dopo l'uscita della patch questo fix non serve più, tuttavia lo lascio per chi volesse provare la Demo per la quale suppongo serva sempre. Per chi ha un monitor wide, sacricare il seguente programma Non è una patch ufficiale, tuttavia, funziona. I valori da inserire sono i seguenti: 16:9 users: larghezza FOV: 0.75 altezza FOV: 0.75 16:10 users: larghezza FOV: 0.84 altezza FOV: 0.84 Il programma va lanciato prima del gioco ed una volta caricata la partita occorre schiacciare * sul tastierino numerico ![]() ![]() ANTIALIASING BioShock non supporta nativamente dalle opzioni di gioco l’antialiasing. Sono suggeriti dei sistemi esterni al gioco per poterlo forzare, tuttavia il fatto di farlo può portare a dei difetti di visualizzazione nelle texture (soprattutto con Ati), oltre ad un ovvio appesantimento del gioco stesso. Importante sottolineare che la forzatura funziona solo con vga GeForce 8 or ATI X1X00 o più nuove e comunque solo in modalità DX9, chi gioca con Vista più vga DX10 deve avviare il gioco in modalità DX9 mediante l’aggiunta di “-dx9” al collegamento per l’eseguibile. Gli utenti Nvidia, devono usare i Forceware 163.44 o più nuovi che specificamente sono progettati per la compatibilità con BioShock. In Windows XP potete forzare l'aa attraverso il pannello di controllo di Forceware come sempre o in alternativa con RivaTuner, ma in Windows Vista dovrete andare nella directory \ProgramFiles\2K Games\BioShock\Builds\Release e rinominare BioShock.exe in R6Vegas_Game.exe. A questo punto va aggiunto il testo di cui sopra per ottenere questo: "C\Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release\R6Vegas_Game.exe" -dx9 QUI sono linkati alcuni screen di Mister Tarpone in cui l'AA è stato forzato tramite RivaTuner sulla sua 8600. L'AA con nvidia può essere attivato anche tramite nhancer. Qui di seguito viene illustrata la procedura da TigerTank: Attivare AA in Bioshock (e cmq anche in altri giochi che non hanno settaggi interni per AA): usate nhancer per gestire i profili, è molto meglio anche di Rivatuner che però resta il meglio per overclock e gestione della ventola. Installate gli ultimi drivers 163.44. Leggere anche questo post se utilizzate nhancer ![]() ![]() Per i possessori di schede video Nvidia serie 2x0 GTX/S e G80 si può finalmente abilitare l' AA in bioschock in dx 10 semplicemente forzandolo dal pannello dei driver (dagli 175.16 in avanti). Per gli utenti ATI la possibilità di abilitare l’AA è legato al fatto di rinominare l’eseguibile in Oblivion.exe, lasciare attivata la feature Catalist AI nel Catalyst Control Center (Standard) ed aggiungere “-dx9” al collegamento per l’exe. Si consigliano i driver Catalyst 7.9 Fix o seguenti. Screen miei con AA attivo con la X1950XTX e procedura sopra esposta Screen di Chicco85 con AA attivo su HD2900XT e procedura come esposta sopra. Anche con Ati non è più necessario rinominare l'exe, basta forzare il filtro dal pannello, come segnalato da ScreamingFlower Ati HD2600 Pare che molti utenti abbiano problemi di crash con questa vga, si spera vengano risolti dai prossimi driver. Provate a forzare il gioco in DX9, mettendo nel collegamento all'eseguibile il suffisso -dx9. qui trovate una discussione relativa a questa vga. Sono stati rilasciati dei driver fix per questa scheda, QUI FILTRO ANISOTROPO Una puntualizzazione: il gioco imposta di default il filtro anisotropo a 4X, e nei menu di configurazione non c'è l'opzione per variarne il valore, e quindi bisogna agire o tramite driver, forzando il valore desiderato, o modificando il valore della variabile LevelOfAnisotropy=4 con numeri compresi tra 1 (AF OFF) e 16 (2=2X, 4=4X, 8=8X, 16=16X), aprendo col notepad il file Bioshock.ini situato in \Documents and Settings\[Username]\Dati applicazioni\Bioshock (XP) o \Users\[Username]\AppData\Roaming\Bioshock (Vista) (occhio che "Dati appplicazioni" e "AppData" sono cartelle nascoste) AUDIO Usa Riverbero/EAX: Se attivata questa opzione permette il riverbero, che in pratica aggiunge un effetto eco ai suoni negli spazi ampi aggiungendo atmosfera . Disabilitare questa opzione rende i suoni più piatti, tuttavia su schede che non supportano EAX e sulle integrate EAX-compatibili potrebbe essere da mettere su off in quanto potrebbero presentarsi suoni non corretti e prestazioni ridotte. Stesso discorso per gli effetti EAX, con l’avvertenza che alcune schede che lo supportano (come la mia ![]() Se avete problemi con il suono in BioShock, assicuratevi come sempre di aver installato (o persino reinstallare) gli ultimi driver audio, l'ultimo aggiornamento delle DirectX, provate a disinstallare tutti i pacchetti di codec di terze parti, poichè questi possono interferire con il motore audio FMOD (www.fmod.org) del gioco. Nota: Poiché Bioshock utilizza il motore audio FMOD che è basato sulle api OpenAL , non avete bisogno della Creative ALChemy patch in Windows Vista per sfruttare le possibilità hardware delle Audigy o delle X-Fi . QUI una discussione legata ai problemi audio sul sito ufficiale (eng.) Chi ha problemi con Vista puo' provare a far partire il gioco in modalità compatibile XPSP2 oppure provare quanto segue: pannello di controllo => audio => registrazione => click destro su spazio vuoto sotto i vari dispositivi => mostra dispositivi disconnessi => compare dispositivo "Missaggio Stereo" => cliccare sopra col destro e abilitarlo. Se il vostro problema è il seguente provate a seguire queste istruzioni (grazie a slivio): B. Sound Issues: No 3rd Party Audio Card installed. From the Dxdiag you can figure out whether or not you have a 3rd party card. If the Sound Device list says: Reltek HD Audio Output, or Creative Sound Card, RocketFish PCI Sound Card, etc. You have a 3rd party card. Make sure your drivers are up to date, but this fix will likely not help you. Look below for more help. If you do not have a 3rd party card try this: 1. Go to Start 2. Control Panel 3. Uninstall Progams 4. Look for "Rapture3D", if you have this program uninstall it. It is a sound program installed by some games. It has issues with BioShock. Get rid of it by unistalling. 5. Launch BioShock. Did it work? 6. If not go back to Uninstall Programs. 7. Look for "OpenAL". This is an application for Creative Sound Cards. If you do not have a Creative card, as you should not. Delete this application. Obi 2 Kenobi: Bene ragazzi, vi posto la soluzione che dovrebbe risolvere in maniera definitiva il problema dell'audio. La soluzione è ancora in fase di testing, per cui non ho l'assoluta certezza che funzioni al 100% (magari al 90%). Bene, seguite passo passo quanto segue (le istruzioni valgono esclusivamente per vista e 7 a 32 e 64 bit. Potete provare anche con windows 8 ma vi avviso che, le soluzioni qui sotto riportate, non valgono per quest'ultimo sistema operativo dato che non ho trovato nulla a riguardo di utile): - Andate in Pannello di controllo - Opzioni Cartella - Visualizzazione e sotto togliete la spunta a "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". E' molto importante che lo facciate, mi raccomando; - Assicuratevi di aver installato gli ultimi driver della vostra scheda audio e ovviamente le ultime Openal; - Andate in C:\Windows\System32, per i sistemi operativi a 32 bit, o in C:\Windows\SysWoW64 per quelli a 64 bit e cercate il file wrap_oal.dll. Copiatelo nella cartella steamapps\common\bioshock\Builds\Release e rinominatelo in openal32.dll. Questo dovrebbe ridurre il disturbo del suono(il cosidetto stuttering dell'audio), ma non eliminarlo; - Avviate Bioshock ma non avviate nessuna partita. A questo punto andate in opzioni video e disabilitate "Dettagli superfici directx 10" (sarà importante per un determinato punto). - Sempre dal menù andate in opzioni Audio e cercate di attivare sia il Riverbero che l'Eax. Che funzionino o meno, non ha nessuna importanza. Chiudete e riavviate Bioshock e ricontrollate che le 2 opzioni Audio siano attive (ripeto, non ha nessuna importanza che funzionino ma DEVONO essere attive). A questo punto chiudete il gioco. - Andate in steamapps\common\bioshock\Builds\Release e cercate Bioshock.exe. Tasto destro sull'eseguibile e inserite la compatibilità a Windows XP (Service Pack 3). Gli altri non funzionano. - Andate qui http://www.fmod.org/fmod-downloads.html e scaricate FMOD Ex API per windows (per win 8 dovrebbe essere presente nello store). Disabilitate l'antivirus perchè potrebbe dare un falso allarme e impedire lo scaricamento. Importante che queste API non vengano installate in c:/Program Files ma semplicemente in C: . NON MI CHIEDETE perché vanno installate, non ne ho idea ma sembra che installandole aiuti a risolvere il problema. - A questo punto avviate Bioshock. Se avete fatto tutto giusto, il gioco dovrebbe partire in modalità finestra. Andando in opzioni video, noterete che l'opzione per il full screen è già attivato. Disattivatelo, confermate, riattivatelo e poi (e qui è un po difficile perché il tasto è nascosto) riconfermate. Ora, per essere sicuri al 100% che tutto funzioni regolarmente, dovete semplicemente avviare una partita, salvare appena vi è possibile, chiudere e ricaricare la partita. Se durante il caricamento NON sentite nessun disturbo, allora problema risolto! Mi raccomando di non disattivare/attivare nulla e di lasciare tutto così come vi ho descritto. V-SYNC L’attivazione del v_sync elimina il fastidioso effetto del teariyng, ovvero di quelle righe orizzontali che passano per lo schermo, pero’ ha come effetto collaterale quello di tagliare gli fps qualora la scheda video non riesca a tenere il frame rate di refresh. Per eliminare questo problema si puo’ usare un programma che si chiama D3Doverrider, funziona sia per Ati che per Nvidia. Si rimanda alla guida di fukka75 per il suo utilizzo Ad alcuni utenti l'attivazione del V-sync ha creato problemi (blocchi del gioco), in caso di crash provare a disattivarlo PROVARE A GIOCARE SU VGA CON SHADER 2.0 Ufficialmente ed anche praticamente, è possibile far girare Bioshock solo su vga con Shader 3.0, tuttavia sul forum ufficiale si sta portando avanti un progetto per estendere tale compatibilità anche alle vga con Shader 2.0, per chi vuole seguire gli sviluppi tenga d’occhio questa discussione E disponibile anche una patch, non ufficiale. Non acquistate il gioco prima di esservi ben documentati, i problemi di visualizzazione delle texture sono ancora molti. I tentativi di forzare gli shader 2.0 si susseguono ![]() Altri link OVERCLOCK Bioshock e' piuttosto sensibile all'overclock, se si dovessero riscontrare crash o prestazioni altalenanti, si consiglia di provare a riportare i componenti a default. PATCH Link per il download: LINK 1 LINK 2 Quote:
TOOL PER LA RIMOZIONE DELLA LIMITAZIONE DELLE ATTIVAZIONI BIOSHOCK ACTIVATION REVOKE TOOL ISTRUZIONI IN PDF DELLO STRUMENTO REVOKE TOOL, un grazie a mjordan Quote:
Quote:
problemi noti e possibili soluzioni: QUI c'è un folto elenco msvcr80.dll: ad alcuni utenti nvidia sono capitati crash durante il caricamento di un livello e relativa schermata blu in cui viene evidenziato un errore legato a questa dll. Alcuni hanno risolto forzando il gioco in DX9 mediante il solito suffisso al collegamento, altri scaricando la dll che da errore e copiandola sia in windows\system32 che in \Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release, i piu' hanno risolto disabilitando dalle opzioni di gioco la voce "dettagli shader alto" no intro: per saltare l'introduzione aggiungere -nointro alla fine del collegamento esempio: "F:\Programmi\2K Games\BioShock\Builds\Release\Bioshock.exe" -nointro thx to ut2004 "impossibile avviare l'applicazione specificata".La configurazione dell'Applicazione non è corretta. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.": basta aggiornare/installare Microsoft Visual C++2005 Redistribution package. eliminazione file installati in fase di attivazione: sebbene la vicenda sia controversa, QUI trovate un piccolo tutorial riporato da Nuz LINKS UTILI 3D UFFICIALE del gioco Thread Ufficiali discussioni sulla trama di Bioshock (attenzione, spoiler a tutto spiano) Official Knowledgebase Official Bioshock forum (eng) SALVATAGGI Dal momento che diversi utenti a seguito di crash vari hanno perduto i loro save, ho fatto l'upload dei miei (attenzione: non le ho salvate tutte le Soreline), sono tutti fatti praticamente ad inizio di ogni livello, nella cartella zippata da scaricare ho inserito un documento di testo tramite il quale risalire al salvataggio di cui si ha bisogno. Cliccare QUI o QUI A questo Link potete scaricare un salvataggio di Dardo Xp, la particolarità di questo save è che il gioco è stato completato al 100% con tutti i 122 audiodiari ritrovati. Seguono in spoiler alcune informazioni aggiuntive sul salvataggio da parte dell'autore:
![]() VOCI DEL MENU DELLE OPZIONI VIDEO DEL GIOCO Mappe delle ombre: quando questa opzione è attiva, tutti gli oggetti che possono essere spostati, come pure i personaggi, proietteranno delle ombre realistiche. Queste ombre reagiranno dinamicamente alle fonti di luce nell'ambiente. Abilitare questa opzione può notevolmente aumentare il realismo, ma può anche ridurre significativamente i framerates, specialmente quando ci sono molti oggetti/personaggi e fonti di luce multiple in una scena. Post elaborazione dettagli: Quando è attivata, questa opzione permette una gamma di effetti di Bloom/HDR che rendono le luci e gli oggetti illuminati più luminosi ed un po' più sfumati Dettaglio shader alto: Una delle caratteristiche particolari del mondo di BioShock è il vasto uso degli shaders usati per rendere riflettenti praticamente tutte le superfici che ci circondano. Disabilitando questa opzione il mondo che ci circonda risulterà più spento, piatto e meno realistico. Riflessioni in tempo reale: Quando è abilitata, determinate superfici riflettenti quali le zone d’acqua rifletteranno in maniera dinamica esattamente cio’ che le circondano. Se disabilitato, alcuni riflessi di base rimarranno. La differenza non è notevole nella maggior parte delle zone, tranne quelle in cui si cammina in stanze allagate. Distorsioni: Quando è attivata, questa opzione fa si che gli scenari visti attraverso l’acqua, il vetro ed il fuoco vengano distorti, creando, soprattutto nel caso dell’acqua, un effetto molto suggestivo. Forzare l'illuminazione globale: Questa opzione “funziona al contrario”, ovvero attivandola si ha un’illuminazione meno precisa degli oggetti con conseguente alleggerimento del gioco, le differenze bisogna fermarsi a cercarle, quindi può essere un buon parametro su cui giocare se servisse alleggerire il carico della vga. Dettagli superfici DX10: Questa opzione è soltanto disponibile se state facendo girare il gioco su Vista con una Vga DX10. Se attiva il gioco userà gli shader 4.0 che aggiungono una differente interazione con le dinamiche dell’acqua, delle luci e del fumo. Senza nulla togliere alle DX10, le differenze non sono enormi rispetto alle DX9. Dettaglio delle texture: vi sono tre livelli, portandolo al minimo le texture dell'ambiente risultano molto sfuocate, ad es. i cartelli affissi ai muri risultano difficoltosi da leggere, si consiglia di lasciarlo su alto visto che già di partenza alcune texture di Rapture non sono al top. Per vedere cosa comporta attivare o meno alcuni dei parametri sopra citati e le differenze tra i settaggi High o Medium, cliccare QUI e passare il mouse sopra le immagini.
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Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 Ultima modifica di DVD2005 : 17-04-2013 alle 10:28. |
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#2 |
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BIOSHOCK - DX9 Vs DX10
Sebbene il motore della Epic sia stato progettato con gli shader 3.0, la società ha integrato parte del codice delle DX10 nella versione più aggiornata del suo Unreal Engine 3. Essenzialmente queste aggiunte sono indirizzate per ottenere degli incrementi nelle prestazioni, più che nella grafica. Tuttavia gli Irrational sono riusciti ad andare un poco oltre, usando gli shader delle DX10 per migliorare qualche feature grafica, ossia l'ondulazione dinamica dell'acqua, l'aver reso più morbidi i contorni degli effetti del fuoco e delle fumo e più netti e dettagliati i profili delle ombre. Tuttavia per apprezzare una differenza sostanziale tra le due librerie a livello di impatto visivo è ancora presto, o meglio non è Bioshock il titolo per farlo.
Seguono alcune immagini di confronto, le prime sono DX9. FUMO ![]() ![]() ACQUA ![]() ![]() TEXTURE ![]() ![]() OMBRE ![]() ![]() Anche l'utilizzo di una cpu dual core (qui con vga 8800GTX), rimane sostanzialmente invariato passando da DX9 a DX10. La buona notizia però è che i due core sono sfruttati ![]() ![]() ![]() Per approfondimenti QUI e QUI
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
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PERFORMANCE ANALISYS by Kharonte85
Sistema di prova
ntel Core 2 Duo E6600 EVGA nForce 680i SLI motherboard ASUS P5W DH Deluxe (for Radeon cards) 2GB Corsair TWIN2X2048-6400C4 ATI Radeon X160 XT 256MB ATI Radeon X1950 Pro 256MB ATI Radeon HD 2600 XT 256MB ATI Radeon HD 2400 XT 256MB 8.401.1 Bioshock_hotfix driver BFG GeForce 7900 GS OC EVGA e-GeForce 8400 GS EVGA e-GeForce 8500 GT EVGA e-GeForce 8600 GTS SuperClocked NVIDIA GeForce 7600 GT NVIDIA GeForce 6600 GT NVIDIA GeForce 6800 GT XFX GeForce 8600 GT XXX Edition ForceWare 163.44 300GB Western Digital Caviar SE Windows Vista Ultimate 32-bit Dettaglio Alto: ![]() ![]() Dettaglio Medio (ovviamente il dx10/9 da attivare a seconda di quello che abbiamo) : ![]() ![]() Dettaglio Medio (+ Post processing e mappe delle ombre impostati su off) ![]() Per informazioni piu' approfondite si rimanda alla prova completa qua: http://www.firingsquad.com/hardware/...ce/default.asp Per le schede high-end (su intel Core 2 Extreme X6800 e configurazione identica alla precedente): ![]() ![]() Confronto dx9/10: ![]() http://www.firingsquad.com/hardware/...ce/default.asp
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#4 |
Senior Member
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Correggi i link, che non funzionano
Per il resto ottimo! ![]() |
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#5 |
Senior Member
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Grazie per la segnalazione, devo recuperare quelli di Kharonte, gli altri mi sembra fungano.
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#6 | |
Senior Member
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Rispondo a una domanda fatta nel vecchio thread....
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![]() Non deve scattare.... se lo fa devi avere altri problemi... forse le temperature cpu/gpu alte, o l'os incasinato, o dei driver sbagliati, o magari giochi con diverse applicazioni in background... magari c'è qualche firewall o antispyware che hai su che controlla periodicamente i files... Hai provato a disattivare/attivare il vsync? A deframmentare il disco di gioco? Ad aumentare il file di swap? A ripulire e mettere i driver ultimi beta nvidia ? A togliere eventuali overclock? A controllare tensioni ali e temperature sistema? ![]()
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IL MENNE ![]() |
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#7 |
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Iscritto!
Complimenti DVD2005! ![]()
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MIO PC: ASRock 990FX Extreme3, Phenom II X4 965, Zalman 9500, Asus STRIX GTX 750TI, 8 Giga Kingston, ASUS BW-12B1ST ATA, GigaWorks ProGamer G500, LCD Asus VW222U.Risorse di sistema con Win98se: 99% |
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#8 |
Senior Member
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Oh finalmente un bel thread per un bel gioco...
![]() ![]() Ottimo lavoro! (anche se una piccola tortura per aver scritto Shaker 3.0 non te la leverebbe nessuno ![]() ![]() Ah aggiungi che a qualcuno il V-sync del gioco dava problemi (si bloccava) che disattivandolo sono scomparsi...quindi, nel caso, prima di maledire il mondo intero è bene provare a disattivarlo... ![]() Ultima modifica di Kharonte85 : 04-09-2007 alle 23:23. |
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#9 | ||
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Grazie ![]()
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#10 |
Senior Member
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Edit: Accorto ora che hai risolto...
Cmq il fix per il wide sinceramente mica l'ho capito io.. Cioè io gioco tranquillamente a 1440*990, risoluzione supportata benone dal gioco, non vedo l'utilità di tale fix ![]() Ultima modifica di x119 : 04-09-2007 alle 23:29. |
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#11 |
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Bel lavoro DVD !
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#12 | |
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#13 | ||
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#14 |
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forse ho capito il fenomeno degli swap. stavo giocando con l'aa settato su "enhance" e per di più con il 16q. ho messo controllato sdall'applicazione e sembra non swappare più. anche con l'aa settato su 4 invece che 16 q sembra non swappare. ma vedrò meglio domani. non vorrei che ora mi trovo in una mappa leggera
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phanteksenthooluxe/Asusx570strix-e/ryzer3700/schythemuge5revb/rtx3080zotac/16gbgskilltridentizneo3600/ssdadatasx8200pro/seasonicprime1300watt/win10 /3xLG3dw2363. |
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#15 | |
Senior Member
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![]() ![]() Comunque facci sapere... ![]() |
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#16 |
Member
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Città: Milano
Messaggi: 251
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Ottima guida, azzeccata anche l'immagine!
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Fuck Yeah! |
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#17 |
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Ottimo lavoro DVD2005..
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#18 |
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Città: Provincia di Vicenza
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Woww!!Questo si che è un trhead tecnico!
![]() Complimenti per il lavoro svolto! ![]()
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AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17586
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Ovviamente iscritto!
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PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
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Ottima, complimenti
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Più di 30 trattative concluse positivamente! |
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