Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2005, 10:37   #121
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
@ zannawhite: Ci avevo pensato, infatti adesso vedo come viene così, e se non mi gusta, seguo il tuo consiglio...!!!
@ dsx2586: i puntini li ho fatti con la vernice "Cril fluor della Ferrario"...!!!
Dai un occhiata alla recensione del nebula, io l'ho vista per la prima volta li...!!!
Quelli azzurri sono fatti con la vernice bianca, e gli altri sono della vernice gialla limone...!!!

Cmq adesso (grazie a mia cugina), mi sono accorto che i fili degli scooby-du (alcuni colori), reagiscono molto bene agli uv, di più del filo da decespugliatore...!!! Perciò appena li compro posto un altro po' di foto...!!!

CiAo
Old 04-09-2005, 11:15   #122
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da Rox87
i puntini li ho fatti con la vernice "Cril fluor della Ferrario"...!!!
Dai un occhiata alla recensione del nebula, io l'ho vista per la prima volta li...!!!
Quelli azzurri sono fatti con la vernice bianca, e gli altri sono della vernice gialla limone...!!!
[cut]
Ah, OK. Da come avevi iniziato il post non pensavo avessi usato vernici
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 14:14   #123
Matwo_3
Junior Member

L'Avatar di Matwo_3

Iscritto dal: Aug 2005
Bravo Rox...
Old 04-09-2005, 15:29   #124
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Rox87
@ zannawhite: Ci avevo pensato, infatti adesso vedo come viene così, e se non mi gusta, seguo il tuo consiglio...!!!
@ dsx2586: i puntini li ho fatti con la vernice "Cril fluor della Ferrario"...!!!

Cmq adesso (grazie a mia cugina), mi sono accorto che i fili degli scooby-du (alcuni colori), reagiscono molto bene agli uv, di più del filo da decespugliatore...!!! Perciò appena li compro posto un altro po' di foto...!!!

CiAo
Anche io ho usato una vernice. La UCIC color limone, con la quale ho fatto la griglia del dissy cpu e il frontale del Giant 3.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 13:51   #125
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
INFO Grid

Per i possessori di ventole da 90x90 o 92x92 ho finalmente trovato uno shop on-line dove vendono griglie moddate
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 19:39   #126
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Per i possessori di ventole da 90x90 o 92x92 ho finalmente trovato uno shop on-line dove vendono griglie moddate
Per piacere puoi mandarmi in pvt il link al negozio...!!!
Grazie mille...!!!

CiAo
Old 16-09-2005, 08:13   #127
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Armor TT Evo-2

L'uscita di questo case mi ha sempre attratto molto , per via delle soluzione delle ventole poste davanti e del design molto riuscito.
Quindi mi è venuta l'idea di fare qualcosa di similare sullo Tsunami ed ecco il risultato

Che ve ne pare?
Ho valutato che a sportello chiuso c'è comunque una iintercapedine interna abbastanza ampia, oltre che a una fessura di circa 5[mm] lungo tutto il bordo laterale dello sportello. Se poi ci dovessero essere problemi di temperature; allora basta aprire lo sportello per ottenere un flusso libero senza ostacoli.
Inizialmente ho fatto la prova con la ventola originale a LED blu, ma è troppo rumorosa; credo quindi di sostituirla a breve con un'altra della Cooler Master.

Ultima modifica di Zannawhite : 26-09-2005 alle 19:40.
Old 17-09-2005, 21:39   #128
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Foto notturne

Come al solito allego qualche foto notturna

Intanto, per ridurre il rumore, ho downvoltato la ventola a 7volt. con un ottimo risultato. Credo infine di tenere questa.

Ultima modifica di Zannawhite : 18-09-2005 alle 20:01.
Old 21-09-2005, 09:53   #129
voglioilmondo
Bannato

L'Avatar di voglioilmondo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
Molto bello complimenti..
voglioilmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 19:43   #130
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Complimenti complimenti...!!!
Non ci avevo mai pensato a quesa cosa...!!!
Davvero bello...!!!

CiAo
Old 21-09-2005, 20:16   #131
Colin-->IMD®
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pordenone
Mi aggrego ai complimenti,ma vorrei fare una domanda sul case siccome sono indeciso tra lo tsunami e l'armor(più che altro la mia indecisione sul prezzo è data dal prezzo dell'armor..che è un po altino )
Cmq volevo sapere se la finestra in plexiglass è proprio trasparente oppure è blu trasparente?Perchè sul case che ho ora c'è la finestra che ha il plexiglass trasparente,ma è blu...dunque visto che ho dei neon uv,il plexi reagisce e fa un brutto effetto anche perchè poi non si vede più tanto all'interno.
Faccio questa domanda perchè in alcune foto mi è parso blu trasparente e in altre trasparente...dunque ho questo dubbio...
AMD Athlon 64 3200+ Venice 939---DFI LanParty UT NF4 Ultra-D---Gainward 7800 GTX---2x512 DDR400 Corsair XMS Pro---Zalman 7000B-Cu Blue Lights---Hiper Modular Type R SLI-Edition 580 Watt Steel Blue---Thermaltake Armor Silver

Ultima modifica di Colin-->IMD® : 21-09-2005 alle 20:40.
Colin-->IMD® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 06:25   #132
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Colin-->IMD®
Mi aggrego ai complimenti,ma vorrei fare una domanda sul case siccome sono indeciso tra lo tsunami e l'armor(più che altro la mia indecisione sul prezzo è data dal prezzo dell'armor..che è un po altino )
Cmq volevo sapere se la finestra in plexiglass è proprio trasparente oppure è blu trasparente?Perchè sul case che ho ora c'è la finestra che ha il plexiglass trasparente,ma è blu...dunque visto che ho dei neon uv,il plexi reagisce e fa un brutto effetto anche perchè poi non si vede più tanto all'interno.
Faccio questa domanda perchè in alcune foto mi è parso blu trasparente e in altre trasparente...dunque ho questo dubbio...
La finestra laterale è trasparente di spessore ~2[mm]. Anch'io sono molto tentato per l'Armor, le vedo un ottimo rivale dello Stacker (speriamo che non sentano i fanatici ) oltre che ha un estetica estremamente più curata.
Old 22-09-2005, 06:37   #133
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Ho fatto una nuova revisione alla disposizione delle ventole, con risultati sorprendenti . Intanto voglio dire che dopo avere inserito la ventola da 120x120 downvoltata nella posizione frontale, ho notato una diminuzione di 5°C nella zona del sensore della scheda madre
Il mio obbiettivo era isolare le temperature che avevo sul fianco sinistro ( vista frontale ) dopo i bay degli HD dove vi sono tutti i trasformatori dei cavi SATA e NEON. Credo di esserci riuscito
L'altra modifica è stata fatta sulla ventola da 90x90.

Infatti l'ho smontata dal pannello laterale, e l'ho inserita sul retro del case tra le uscite della VGA e delle espansioni USB. L'ho fissata con del biadesivo, sull'esterno del case. Ho smontato tutte le placche che coprivano gli slot delle porte PCI in maniera tale da aprire delle feritoie. Poi l'ho montata in maniera tale che aspiri aria fresca, buttandola sotto la ventola della VGA
Documenterò con delle foto; comunque il risultato è stato che giocando a FarCry dopo un paio di ore la VGA invece che essere a 70°C me la ritrovavo a 62°C
Old 22-09-2005, 09:41   #134
Fr33man
Member

L'Avatar di Fr33man

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bergamo
Davvero straordinario
chissa' quando iniziero io a moddare... saltera' tutto in aria :P

scusate l'OT ma per chi non ha mai fatto modding, e vuole iniziare.. inizia direttamente su un pc "powwah" o su un pc vecchio? O.O
Fr33man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 10:56   #135
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Fr33man
Davvero straordinario
chissa' quando iniziero io a moddare... saltera' tutto in aria :P
scusate l'OT ma per chi non ha mai fatto modding, e vuole iniziare.. inizia direttamente su un pc "powwah" o su un pc vecchio? O.O
Usane uno vecchio, puoi massacrarlo senza troppi rimorsi
Old 26-09-2005, 11:25   #136
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Evo-3

Un'altro piccolo ritocco al case, stavolta con vernici " FLUO ".
Sono rimasto soddisfatto della resa, ma insoddisfatto di come aggrappa la vernice sulla plastica ( avrei dovusto usare un fondo )
Queste sono le bombolette che ho utilizazto :

Ho voluto dare un pò di colore alle espansioni USB che avevo sul retro e ai cavi.
Poi ormai che c'ero ho sganciato i particolari in plastica che bloccano le schede che inserisci nel Pc ( staffe di fissaggio --> giallo smorto e piastrina di sostegno --> blu smorto )
Questo è il risultato che ho ottenuto:

Ritengo un buon effetto, che ne pensate ?

P.S.: Sono già in cantiere con l' Evo-4

Ultima modifica di Zannawhite : 26-09-2005 alle 12:58.
Old 26-09-2005, 18:54   #137
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
cos'è l'evo4?
in che senso avresti dovuto usare un "fondo"?
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 19:39   #138
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
cos'è l'evo4?
in che senso avresti dovuto usare un "fondo"?
Semplicemente la nuova Evoluzione del mio modding
Old 26-09-2005, 19:49   #139
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
l'effetto è notevole complimenti

per rispondere alla domanda di foxmolder5 su cosa sia il fondo di solito viene dato dell'aggrappante (o primer) per far "attaccare" meglio il colore al pezzo da dipingere

una domanda cos'è quel tubo verde acqua che sembra passare attraverso la scheda video?
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 19:59   #140
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da nairno
l'effetto è notevole complimenti
per rispondere alla domanda di foxmolder5 su cosa sia il fondo di solito viene dato dell'aggrappante (o primer) per far "attaccare" meglio il colore al pezzo da dipingere
una domanda cos'è quel tubo verde acqua che sembra passare attraverso la scheda video?
Purtroppo quando faccio queste cose uso piccolissimi ritagli di tempo, e a volte comprometto il risultato per la poca pazienza che a volte mi accompagna. ( vedi vernice, conoscevo il primer )
Quel filo che vedi è uno dei 2 cavi SATA Green illuminati
Purtroppo con il tempo hanno perso di luminescenza, ma in compenso i neon UV reactive gli donano una luce formidabile
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian